PDA

Visualizza versione completa : commenti del dopogara

Professore
07-04-2007, 17.26.09
Marino è il primo ad arrivare in sala stampa e dice di dover ringraziare il Signore (ma secondo me voleva dire l'arbitro) per il calcio di punizione a tempo scaduto con cui hanno pareggiato la partita
ha ribadito che l'Avellino avrebbe dovuto vincere la gara che sono stati fortunati e che lui tiferà Lupi per il finale della stagione in quanto amico di Galderisi che ritiene sia un tecnico molto bravo e preparato cosa che ha dimostrato anche in questa gara

Galderisi...meritavamo questa vittoria per l'impegno e per il gioco fatto...il mio cronometro sulla punizione era stoppato a 50 minuti e 31 secondi tozzi borsoi era in fuorigioco è andato a saltare mentre stava rientrando l'arbitro non ha dato il fuori gioco ed ha inventato la punizione così come nel primo tempo ha dato un rigore su tre su biancolino ci metto la mano sul fuoco, sono triate mi lecco le ferite per i ragazzi è stata una mattonata in faccia, è tutto così troppo lampante in 30 anni non ho mai visto una cosa del genere in casa di una squadra che era prima in classifica, ora chiedo a tutti di starci più vicino di compattarci ancora di più facciamoci pasqua e poi penseremo a cava

Trinchera.. ho segnato tregol su tre partite ad Avellino anche se ame segnare all'avellino non mi fa mai così piacere, sull'episodio del rigore ho fatto un fallo di mestiere, la socnfitta di oggi del Ravenna e la partita dell'Avellino di oggi dimostra che l'Avellino è favorito

Ametrano ...fa male ci amareggia ad un secondo della fien eravamo prtimo ed ora siamo secondi... col senno di poi si possono dire e fare tante cose tutti hanno dato il massimo in campo e bongfiglio ha fatto un gol con un gesto spettacolare...potevamo gestire meglio la palla gli ultimi minuti...non ci facciamo spaventare noi ne abbiamo vite di tutti i colori nel calcio domenica prossima sia noi che il ravenna avremo partite difficili

Intanto per la cronaca Biancolino ha superato Luiso nella classifica die cannonieri di tutti i tempi, è il capocannoniere de girone e l'avellino sul campo è prima in classifica condanata solo da Macalli e nonostante Macalli è ad un passo dalla promozione..

RIALZARSI E GUARDARE AVANTI !!!

suffrir siempre, ceder nunca...

GOALPIGNA
07-04-2007, 17.28.39
Galderisi Furibondo

Ghibli
07-04-2007, 17.55.45
Commento personale:
responsabilità del pareggio:
30%Gragnaniello, portiere indegno: ogni tiro un goal, basta; 50%Arbitro, incompetente, per non dire venduto ed in malafede; 20%sfortuna.
Schiumo rabbia, ma credo che siamo ancora avvantaggiati, abbiamo un calendario molto più facile, il crocevia è Cava.
Il Ravenna potrebbe risentirne più di noi.
BUONA PASQUA.

Prato biancoverde
07-04-2007, 18.04.13
grande occasione sprecata...
Sul calendario non so...
Noi abbiamo 2 partite in casa che sarebbe un delitto non vincere ma le 3 trasferte non sono affatto facili (vista anche la samb di oggi..)
Loro un calendario non facile, più costante come livello di difficoltà...
Concentriamoci su Cava!

Ernesto
07-04-2007, 18.12.10
grande occasione sprecata...
Sul calendario non so...
Noi abbiamo 2 partite in casa che sarebbe un delitto non vincere ma le 3 trasferte non sono affatto facili (vista anche la samb di oggi..)
Loro un calendario non facile, più costante come livello di difficoltà...
Concentriamoci su Cava!

Quoto appieno, inoltre noi abbiamo anche la trasferta di Taranto e le partite al sud non sono mai facili da gestire

GOALPIGNA
07-04-2007, 18.14.09
NN SI POSSONO PRENDERE 3 GOL SU CALCIO PIAZZATO,IN DIFESA QUALCOSA NN VA....
POI METTIAMOCI UN ARBITRO NN ALL'ALTEZZA,UN RIGORE NETTO NN CONCESSO....UNICA COSA POSITIVA E' LA SCONFITTA DEL RAVENNA A SAMBA,MA VI RICORDO CHE CI DOBBIAMO ANDARE ANCHE NOI...
BUONA PASQUA

Professore
07-04-2007, 18.20.00
ma quanti di voi avrebbero scommesso su due socnfitte del ravenna? abbiamo preso 4 punti e il ravenna deve giocare in casa contro juve staba perugia e foggia e fuori sui campi trappola di gallipoli e teramo

noi abbiamo cava stoppata a manfredonia, e taranto senz'altro difficile ma all'ultimo potrebbe aver già tirato i remi in barca in visto dei playoff, a san benedetto giocheremo contro una squadra che dopo oggi puo andare in vacanza con il sanmarino che oggi ha perso in casa col giulianova e con il lanciano ugualmente in vacanza

Ernesto
07-04-2007, 18.22.41
ma quanti di voi avrebbero scommesso su due socnfitte del ravenna? abbiamo preso 4 punti e il ravenna deve giocare in casa contro juve staba perugia e foggia e furoi sui capi trappola di gallipoli e teramo

Anche alla fine del girone d'andata il Ravenna è calato e questo è sicuramente di buon auspicio.

noi abbiamo cava stoppata a manfredonia, e taranto senz'altro difficile ma all'ultimo potrebbe aver già tirato i remi in barca in visto dei playoff, a san benedetto giocheremo contro una squadra che dopo oggi puo andare in vacanza con il sanmarino che oggi ha perso in casa col giulianova e con il lanciano ugualmente in vacanza

Nel girone sud non esiste il "patriottismo" del girone nord, si gioca sempre alla morte, specie se l'avversario ha un nome, nello specifico l'Avellino. Posso darti ragione per Samb, Lanciano e San Marino, ma con Cavese e Taranto ci aspettano due dure battaglie

Professore
07-04-2007, 18.38.45
su RadioPunto Nuovo il Presidente Pugliese

"Ho chiesto speigazioni all'arbitro sul recupero sulla punizione, su come mai questa notte c'è stato il cambio della giacchetta nera, lui balbettava nno sapeva che rispondere io la denuncio e la denuncio anche alle forze dell'ordine, questo è un complotto camorristico nemmeno siamo stati avbvisati in società di perchè ci avessero cambiato l'arbitro, ma noi siamo la squadra più forte e vinceremo questo campionato, i nostri calciatori sono tutti uomini e credono fermamente in questo primato perchè nonostante tutto abbiamo recuperato un punto sul Ravenna..
l'Avellino da fastidio a qualcuno, qualcuno che dopo questa estate doveva stare dietro le sbarre a , che deferiscano l'arbitro a me non interessa oggi è stato rubato il primato alla città... ci hanno perfino mandato un guardalinee di rovigo 10 km da ravena e' una vergogna...
auguri di buona pasuqa tutti e non mollate abbiamo tutte lòe qualita' per vincere in maniera pulita non come stanno cercando di regalare il campionato a qualcun altro"

Kaia81
07-04-2007, 18.56.48
LA RABBIA E' TANTA:grr: .... ERO STRACONVINTA CHE ORAMAI LA PARTITA FOSSE VINTA:grr: ...CHE IL PRIMATO FOSSE IL NOSTRO:grr: ....PER QUESTO LA DELUSIONE E' TANTA:grr: .....MA IO CI CREDO ANCORA...CREDO IN QUESTI RAGAZZI...CREDO IN QUESTO ALLENATORE..NON MOLLIAMO!!!!TUTTI A CAVA!!!!
I RAGAZZI HANNO BISOGNO DI NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

Vasco
07-04-2007, 19.21.47
Commento personale:
responsabilità del pareggio:
30%Gragnaniello, portiere indegno: ogni tiro un goal, basta;

Non diciamo cazzate, il pareggio non è colpa di Gragnaniello che può avere responsabilità sul 2° gol ma non sul 3°, dopo aver visto per 4 anni Cecere non me la sento proprio di buttare la croce su Gragnaniello. Detto questo:

L'arbitro è stato cambiato ieri sera il che già fa capire tante cose, loro hanno segnato su 3 calci di punizione di cui uno assolutamente regalato (il 3°) ed uno su deviazione della barriera che ha spiazzato Gragnaniello. Noi abbiamo avuto almeno 9 palle gol con il loro portiere che ha salvato prima su Porcari e poi su Grieco, Evacuo si è mangiato 3 gol (2 pt e 1 st)... La Ternana ha letteralmente RUBATO una partita che meritava di perdere 6/7 a 2 (ad essere buoni).

orgoglioirpino
07-04-2007, 19.22.59
LA RABBIA E' TANTA:grr: .... ERO STRACONVINTA CHE ORAMAI LA PARTITA FOSSE VINTA:grr: ...CHE IL PRIMATO FOSSE IL NOSTRO:grr: ....PER QUESTO LA DELUSIONE E' TANTA:grr: .....MA IO CI CREDO ANCORA...CREDO IN QUESTI RAGAZZI...CREDO IN QUESTO ALLENATORE..NON MOLLIAMO!!!!TUTTI A CAVA!!!!
I RAGAZZI HANNO BISOGNO DI NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

...ed io darò il mio sostegno a Sbt:sciarpa:

Kaia81
07-04-2007, 19.30.59
...ed io darò il mio sostegno a Sbt:sciarpa:

VORREI VENIRE ANCHE IO!!!!!:sciarpa: :sciarpa:

Kaia81
07-04-2007, 19.35.20
Non diciamo cazzate, il pareggio non è colpa di Gragnaniello che può avere responsabilità sul 2° gol ma non sul 3°, dopo aver visto per 4 anni Cecere non me la sento proprio di buttare la croce su Gragnaniello. Detto questo:

L'arbitro è stato cambiato ieri sera il che già fa capire tante cose, loro hanno segnato su 3 calci di punizione di cui uno assolutamente regalato (il 3°) ed uno su deviazione della barriera che ha spiazzato Gragnaniello. Noi abbiamo avuto almeno 9 palle gol con il loro portiere che ha salvato prima su Porcari e poi su Grieco, Evacuo si è mangiato 3 gol (2 pt e 1 st)... La Ternana ha letteralmente RUBATO una partita che meritava di perdere 6/7 a 2 (ad essere buoni).

QUOTO TUTTO!!ORA E' INUTILE CROCIFIGGERE GRAGNA O EVACUO...CI DOBBIAMO STRINGERE INTORNO ALLA SQUADRA E FAR SENTIR LORO CHE NON SONO SOLI!!!!

il varesotto
07-04-2007, 20.29.32
Lo so che è difficile ingoiare l'ennesimo rospo, però ricordiamoci tutti che noi siamo l'Avellino e niente ci fa paura, credete che il Ravenna e piu raccomandato di Rimini e Napoli di 2 anni fa ?
io non ci credo ! buona Pasqua a tutti.

lupus
07-04-2007, 22.55.52

Ti quoto Silent e aggiungo che oggi ho rivisto l'Avellino del girone d'andato,compatto,grintoso e affamato di vittoria.

I gol nn sono colpa di Gragna,per me su nessuno dei tre ha responsabilità;la Ternana ha avuto 3 calci di punizione e ha fatto gol,più un tiro e dico un solo tiro pericoloso all'inizio del secondo tempo.Poi solo Avellino a cui hanno negato 2 calci di rigore stranetti su Biancolino nel primo tempo...e poi scordavo... arbitro SCANDALOSO a dir poco.

Adesso ripigliamoci e tutti a Cava.Siamo forti e l'abbiamo dimostrato contro tutto e tutti.

Nanà
08-04-2007, 09.32.21
E' ANCORA DURA CREDERE A QUELLO CHE SUCCESSO IERI!!!!!!!!!!!!!!! MA CREDO ANCHE CHE SIA GIUSTO DAR MERITO A CHI PER 94 MIN E PIù SI E' BATTUTTO NEL CAMPO COME IL MITICO PORCARI, DI CECCO, IL PITONE, E LO STESSO GRIECO, ANCHE IL RESTO DELLA SQUADRA L'HO VISTA MOLTO GRINTOSA, MA ALLA FINE IN UNO SCONTRO C'E' SEMPRE CHI LA SPUNTA, E IN QUESTO CASO IL PAREGGIO VA IMPUTATO AD UN ENNESIMO ARBITRAGGIO:parolacce: :parolacce: :parolacce: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AMIAMO I NS. COLORI:sciarpa: :sciarpa: !!!!!!!!!!!!!!
SOSTENIAMO I NS CALCIATORI:sciarpa: :sciarpa:

usavellino1912
08-04-2007, 10.07.16
sto ancora troppo incaxxato, avevo lasciato lo stadio 2minuti prima x andare a lavoro, x radio la doccia fredda e ho pensato a tutti i ragazzi che stavano poco prima con me...che rabbia, da +1 a -1 nel giro di un secondo.
l'impegno la squadra ce l'ha messo, ma noi, vicecapolista, per ora, 3gol in quella maniera non possiamo prenderli, gragna ancora una volta fa di tutto x complicarci le cose (vedi 2° gol)...difesa letteralmente in tilt, ricordo nel secondo tempo, tozzi borsoi contro puleo d'andrea e n'altro, è stato caxxo di arrivare dal centrocampo fin dentro l'area, ma stiamo scherzando???????....ora andiamo a cava non so se con o senza biancolino, anche se senza, forse forse, non è proprio un male, perchè galderisi sarà "costretto" a rispolverare quel vecchio modulo caro a molti di noi, ossia il 4-4-1-1, e credo che possiamo anche spuntarla da cava, sono fiducioso, speriamo bene.
x quanto riguarda il ravenna, secondo me non è in crisi, ero convinto del fatto che avrebbero fatto 1 solo punto in queste 2trasferte, ne hanno fatti 0, meglio ancora e come detto in altri post, ora x loro c'è il perugia....verimm o che si firin i fa! e il fatto che la juve stabia abbia vinto a gallipoli è 1ottima cosa, così quel pezzo di merda di capuano andrà a giocarsela a ravenna. e il gallipoli in casa dovrà cercare punti importanti x chiudere definitivamente il campionato in chiave salvezza, ovviamente.

GOALPIGNA
08-04-2007, 10.55.02
ANCORA NN MI PASSA L'AMAREZZA DI IERI

Aldair
08-04-2007, 11.27.15
La deviazione decisiva sul loro primo gol, il secondo evidentissimo rigore, con espulsione del ternano, non concesso, la punizione di Grieco a 5 centimentri dall'incrocio, la punizione di Bonfiglput, inesistente, messa all'incrocio dei pali a tempo scaduto sta a significare che noi questa partita non la dovevamo vincere.
Ma fatalismo a parte, potevamo fare qualcosa per evitare la beffa.
E il responsabile non è Gragnaniello, Ghibli: quella era una punizione purtroppo per noi tirata magistralmente (e non ci dimentichiamo tutte le volte che Gragna ci ha salvato il culo).

I responsabili sono due:
- Grieco che nella nostra ultima azione di rimessa invece di avanzare e perdere tempo portando palla ha tentato un improbabilissimo pallonetto da centrocampo restituendo palla alla Ternana
- il coglione che stava vicino al tunnel di ingresso negli spogliatoi che ad un minuto dal termine del recupero invece di restituire palla l'ha trattenuta dando all'arbitro l'occasione di rcuperare un altro minuto.

Per il resto ieri ennesima dimostrazione della nostra superiorità (abbiamo giocato ad una porta), anche atletica.
Peccato per la mancata vittoria che oltre a restituirci il primo posto (quello virtuale è cmq nostro) ci avrebbe consentito di andare a Cava più tranquilli. Spero solo che la mazzata a tempo abbondantemente scaduto non avrà ripercussioni sul morale del gruppo..... e che i calciatori regiranno meglio di quanto stia facendo io oggi.

LupoDan
08-04-2007, 11.30.43
Spero solo che la mazzata a tempo abbondantemente scaduto non avrà ripercussioni sul morale del gruppo..... e che i calciatori regiranno meglio di quanto stia facendo io oggi.
E' proprio questo che mi preoccupa moltissimo...
Di ieri l'unica cosa positiva che ricordo è stata quando
il pubblico ha sentito l'odore del sangue del Ravenna...
Semplicemente travolgente.

Aldair
08-04-2007, 11.37.34
E' proprio questo che mi preoccupa moltissimo...
Di ieri l'unica cosa positiva che ricordo è stata quando
il pubblico ha sentito l'odore del sangue del Ravenna...
Semplicemente travolgente.
Vero, uno stadio così coinvolgente, trascinante, non lo si vedeva da tempo.
Il terzo gol non lo ha fatto Porcari ma il Partenio. Sono stati 10 minuti di fuoco, i calci d'angolo e le occasioni venivano quasi per inerzia.
e questo mi fa incazzare ancor di più perchè non dovremmo aver bisogno di stimoli esterni per spingere questa squadra. :grr:

Lupo x sempre
08-04-2007, 11.51.51
Arbitraggio scandaloso...... l'ennesimo...
dopo Gallipoli, Ravenna, Salernitana, l'apice ieri......
la punizione da cui scaturisce il secondo gol della Ternana non c'è.... sul 2 a 1 c'è un rigore su Biancolino netto...... solarissimo....
la punizione che genera il pareggio è concessa per un fallo presunto di Puleo che non esiste nè ora e nè mai..... ed è tirata oltre il 95esimo minuto.....
basta no??????? e poi dove si è mai visto che una squadra che gioca in casa, che lotta per vincere un campionato, al Sud, in un contrasto aereo al 95esimo si vede fischiare contro una punizione?????? solo al Partenio....
è tutto orchestrato sapientemente dall'alto, da una regia occulta... a me fa paura solo la botta psicologica conseguente alla partita di ieri, però poi penso che molti dei nostri ragazzi sono riusciti 2 anni fa a non avere paura di uno stadio di 70mila posti e di giornali e tv, penso che Biancolino ha fatto 20 gol ed è il miglior marcatore della storia dell'Avellino e capocannoniere del campionato, penso che il nostro attacco è una mitraglia, penso che sul campo siamo la degna capolista del girone e allora:
TUTTI A CAVA A SOSTENERE QUESTI FANTASTICI RAGAZZI!
ANDIAMO A VINCERE QUESTO CAMPIONATO!
FORZA LUPI!

Vasco
08-04-2007, 12.05.54
Quoto tutti i precedenti interventi, partita giocata ad una porta con 2 palle enormi da parte dei nostri gladiatori. Ieri era sabato Santo e, si sà, non ci ha mai portato bene... La squadra vista ieri mi ha davvero ricordato il Lupo di inizio campionato, tutto attacco e cuore, ho visto una prova superlativa e solo, dico SOLO, la sfiga ha permesso ad una modestissima Ternana di fare 3 gol uno più a cazzo dell'altro (per come sono venuti)... Tra poco torna Moretti, in alto i cuori

Professore
08-04-2007, 12.35.10
a me quello che fa paura è che dopo le parole di nanu' e del presidente la squadra cominci a sentire il tarlo nel cervello che dice che è tutto predestinato e che la promozione vada procastinata ai play-off

invece no invece dobbiamo lottare ricordarci che sul campo i primi siamo noi che ci restano due punti in ballo e se pure dovessero arrivare a campionato finito non farebbero altro che rimettere a posto una classifica bugiarda...

niente tarli in testa ragazzi è il ravenna che defve sentirsi la spada di damocle sulla testa che deve avere la pressione di essere prima solo sulla carta che ha perso due partite di fila ed è attesa da 5 sfide al cardiopalma che ieri nonostante la samb si sia segnata il secondo gol da sola si è fatta raggiungere e superare...

sono cotti e dobbiamo cucinarceli ancor di più che sia a fuoco lento o al microonde poco importa...

ragazzi sabato è passato, sta passando anche la pasqua...si era detto che se si arrivava a meno 1 dopo la sfida di cava il ravenna non avrebbe avuto chance...crediamoci crediamoci crediamoci...

la promozione diretta è nelle nostre mani

Ernesto
08-04-2007, 12.47.12
Sarebbe un grave errore pensare che tutto si decida ai playoff.
Nelle ultime 5 partite del girone d'andata, l'Avellino ha fatto 15 punti, il Ravenna solo 4.
E' vero che i campi sono invertiti e ci toccano tre trasferte di cui due particolarmente impegnative, ma sperare di fare 2 punti in più dei romagnoli mica è un peccato.
Poi si aspetta sempre l'arbitrato del Coni, magari i due punti in più potrebbero arrivare di là...

Poggio
08-04-2007, 13.01.37
L'unico modo per dimenticare è guardare avanti cancellando tutto.
Siamo a 1 punto dal Ravenna a 5 giornate dalla fine con un calendario non impossibile e con un avversario che a differenza nostra perde i punti perchè chiaramente in calo e non perchè l'avversario azzecca una punizione all'incrocio dei pali al 96°.
Le cronache parlano di un Ravenna meritatamente battuto dalla Samb così come era accaduto a Cava.
L'Avellino dopo Castellammare ha fatto 4 vittorie e 2 pareggi e sembra in condizioni fisiche più che buone.
Inoltre a breve riavremo anche Moretti che secondo me potrà essere un'arma fondamentale in queste ultime gare.
Animo e coraggio e riaffiliamo le armi.
La squadra non avrà contraccolpi perchè è esperta e perchè a 5 giornate dalla fine il tempo di rammaricarsi/ci non esiste proprio.
Significherebbe farsi male da soli e noi non siamo così coglioni.
Non è successo niente. Non abbiamo perso niente e pure se avessimo vinto la gara di ieri, il campionato non sarebbe finito.
Forse, da un certo punto di vista potremmo trasformare questa beffa a nostro vantaggio, mantenendo maggiore concentrazione e rabbia agonistica in questa settimana pasquale.

verdess
08-04-2007, 13.03.50
Quoto tutti i precedenti interventi, partita giocata ad una porta con 2 palle enormi da parte dei nostri gladiatori. Ieri era sabato Santo e, si sà, non ci ha mai portato bene... La squadra vista ieri mi ha davvero ricordato il Lupo di inizio campionato, tutto attacco e cuore, ho visto una prova superlativa e solo, dico SOLO, la sfiga ha permesso ad una modestissima Ternana di fare 3 gol uno più a cazzo dell'altro (per come sono venuti)... Tra poco torna Moretti, in alto i cuori
Sono d'accordo con te,ieri in campo ho visto l'Avellino di inizio campionato,hanno giocatp sempre in attacco e poi con la grinta giusta,se giochiamo cosi le partite che ci restano da giocare,il primato non ce lo leva nessuno,anche contro gli arbitri.
Lo sò.il sabato prima di Pasqua non ci porta mai bene,ma pareggiare una gara a 15 secondi dalla fine,poi su punizione che non c'era,è una vera mazzata per noi(siamo rimasti in silenzio per 5 minuti)e anche per i giocatori che ora come ora devono dimostare di essere dei veri uomini e reagire gia a Cava.
Io ci credo ancora nel primato,perchè nè abbiamo le potenzialità e poi con il rientro di Moretti saremo ancora più forti:ok:

Due Calzini
08-04-2007, 15.54.19
Madonna, che mazzata! Non riesco ancora a riprendermi.....:paura:

Debbo essere sincero, anche perché non me la sento di mentire a me stesso: a 'sto punto, dovessi esprimermi in termini di percentuali, direi 40% che ce la facciamo a centrare il primo posto e 60% no. Per invertire le %, bisognerebbe andare a vincere domenica a Cava contro una squadra che gioca a memoria, che scenderà in campo galvanizzata dalla prospettiva concreta di raggiungere quantomeno la seconda piazza, in uno stadio che è una piccola bolgia e sul quale i padroni di casa non perdono da circa due anni.
Hai detto cotiche.....

Al di là dell'arbitraggio, della sfiga e di quant'altro, comunque, prego affinché Galderisi, in vista del match del "Lamberti", ritorni al passato, "blindando" le corsie esterne e tornando al 4-4-1-1 di inizio stagione, anche a costo di mettere fuori Evacuo (magari potrebbe fare una staffetta con il Pitone). Andare lì con quei tre muscettoni lì dietro, sapendo come gioca la Cavese, significherebbe dover fare 3 o 4 gol per sperare di pareggiare.....
Forse la vedo troppo nera, forse sono ancora frastornato dall'esito di ieri, ma, secondo me, sarebbe il caso di rivedere qualcosa se non si vuole perdere un primato che, in quanto a caratura tecnica, avrebbe dovuto essere ampiamente alla nostra portata.

klaus54
08-04-2007, 18.02.56
gli uomini quelli veri si vedranno a CAVA.............noi abbiamo subito 30 reti, il ravenna 28..........ma perche' la nostra difesa sembra molto piu' scarsa della loro?mio suocero,casertano,mi dice sempre che dopo il vantaggio bisogna "arricciarsi" davanti alla porta..........noi non lo sappiamo fare,come non sappiamo fare possesso palla...........

klaus54
08-04-2007, 18.06.50
Arbitraggio scandaloso...... l'ennesimo...
dopo Gallipoli, Ravenna, Salernitana, l'apice ieri......
la punizione da cui scaturisce il secondo gol della Ternana non c'è.... sul 2 a 1 c'è un rigore su Biancolino netto...... solarissimo....
la punizione che genera il pareggio è concessa per un fallo presunto di Puleo che non esiste nè ora e nè mai..... ed è tirata oltre il 95esimo minuto.....
basta no??????? e poi dove si è mai visto che una squadra che gioca in casa, che lotta per vincere un campionato, al Sud, in un contrasto aereo al 95esimo si vede fischiare contro una punizione?????? solo al Partenio....
è tutto orchestrato sapientemente dall'alto, da una regia occulta... a me fa paura solo la botta psicologica conseguente alla partita di ieri, però poi penso che molti dei nostri ragazzi sono riusciti 2 anni fa a non avere paura di uno stadio di 70mila posti e di giornali e tv, penso che Biancolino ha fatto 20 gol ed è il miglior marcatore della storia dell'Avellino e capocannoniere del campionato, penso che il nostro attacco è una mitraglia, penso che sul campo siamo la degna capolista del girone e allora:
TUTTI A CAVA A SOSTENERE QUESTI FANTASTICI RAGAZZI!
ANDIAMO A VINCERE QUESTO CAMPIONATO!
FORZA LUPI!

BIANCOLINO HA RAGGIUNTO PER IL MOMENTO GHIO,CHE NEL 66-67,GIUNTO A NOVEMBRE DALLA SAMPDORIA FU IL CAPOCANNONIERE CON 20 RETI,DAVANTI AD UN CERTO CHINAGLIA DELL'INTERNAPOLI..........

klaus54
08-04-2007, 18.11.22
A Cava Ci Basta Un Pareggio.........ma Dobbiamo Fare Un Partitone Per Portare A Casa Un Punto...........speriamo

spotter
08-04-2007, 18.39.12
Ciao a tutti! è il mio primo messaggio e purtroppo ho ancora tanta amarezza per la doccia fredda di ieri pomeriggio... Sui tanti orrori commessi dalla terna arbitrale meglio sorvolare, mi viene la nausea... però sono molto amareggiato per la prestazione della squadra, tutta questa grande partita io non l'ho vista, sul 2 a 1 per noi invece di cercare il colpo del ko c'è stata una melina imbarazzante, come già successo con il Giulianova la squadra voleva palesemente gestire il risultato. Ecco, questo proprio non lo capisco: si è sempre detto, giustamente, che questa squadra ha nel proprio DNA un gioco offensivo e che non è capace di gestire il risultato...perchè adesso questo cambio di mentalità?

lupus
08-04-2007, 18.49.45
Ciao a tutti! è il mio primo messaggio e purtroppo ho ancora tanta amarezza per la doccia fredda di ieri pomeriggio... Sui tanti orrori commessi dalla terna arbitrale meglio sorvolare, mi viene la nausea... però sono molto amareggiato per la prestazione della squadra, tutta questa grande partita io non l'ho vista, sul 2 a 1 per noi invece di cercare il colpo del ko c'è stata una melina imbarazzante, come già successo con il Giulianova la squadra voleva palesemente gestire il risultato. Ecco, questo proprio non lo capisco: si è sempre detto, giustamente, che questa squadra ha nel proprio DNA un gioco offensivo e che non è capace di gestire il risultato...perchè adesso questo cambio di mentalità?

Penso che sul 2 a 1,nn ci sia stata melina ,ma solo un attimo di pausa, vista la prima mezz'ora di fuoco dell'Avellino,in cui la Ternana ha oltrepassato la propria metà campo solo nell'occasione del pareggio.

Benvenuto.;-)

Aldair
08-04-2007, 18.52.41
Benvenuto spotter ;-)

E' la stessa osservazione che ho fatto io ieri durante la partita (sul 2-1). Non è concepibile cominciare una serie di passsaggi a centrocampo per poi terminarla con un retropassaggio al portiere e conseguente lancio lungo. Nell'80% dei casi consegni palla agli avversari.
Però dobbiamo anche tener conto del fatto che abbiamo tre difensori su cui non si può fare gran affidamento come portatori di palla e un centrocampista (Riccio) bravissimo in fase di interdizione ma con la tendenza ad andare per vie orizzontali (o addirittura ad arretrare) e non ad affrontare l'avversario quando è in possesso palla.

Sul 2-1 ad un'ora dalla fine non devi addormentare la partita ma devi continuare a giocare.

AtaLupo
08-04-2007, 19.35.47
I responsabili sono due:
- Grieco che nella nostra ultima azione di rimessa invece di avanzare e perdere tempo portando palla ha tentato un improbabilissimo pallonetto da centrocampo restituendo palla alla Ternana
- il coglione che stava vicino al tunnel di ingresso negli spogliatoi che ad un minuto dal termine del recupero invece di restituire palla l'ha trattenuta dando all'arbitro l'occasione di rcuperare un altro minuto.

I responsabili sono questi 2 ma non solo loro.

La verità è che abbiamo gestito gli ultimi minuti con un'ingenuità disarmante. A parte Grieco che butta un pallone invece di far passare il tempo (davvero non si capisce cosa gli sia passato per il cervello), ma vogliamo parlare della punizione?

Una punizione quasi dal limite al 96esimo alla squadra fuori casa di solito non la si fa battere. Si esce a turno dalla barriera, magari facendosi ammonire in 11, ma non la si fa battere....

Sto incacchiato come na biscia, che bella Pasqua! :grr::grr::grr:

Kenzo
08-04-2007, 20.05.44
4-4-1-1, e andiamo a Cava.
Me ne fotto di ieri, anzi devo fottermene altrimenti il fegato se ne va il cirrosi epatica totale!!!
Dobbiamo voltare pagina!
Evacuo fuori (in panchina forse capirà cosa si deve fare per meritare il posto:nah: ), Biancolino e Grieco in attacco...
E in difesa, se possiamo, ritorniamo all'antichità!
Noi ci crediamo, credeteci anche voi, caxxo!!!

P.s.:Questione arbitri da non esaminare nemmeno... che tristezza sto calcio...:grr:

Lupo x sempre
08-04-2007, 20.35.57
4-4-1-1, e andiamo a Cava.
Me ne fotto di ieri, anzi devo fottermene altrimenti il fegato se ne va il cirrosi epatica totale!!!
Dobbiamo voltare pagina!
Evacuo fuori (in panchina forse capirà cosa si deve fare per meritare il posto:nah: ), Biancolino e Grieco in attacco...
E in difesa, se possiamo, ritorniamo all'antichità!
Noi ci crediamo, credeteci anche voi, caxxo!!!

P.s.:Questione arbitri da non esaminare nemmeno... che tristezza sto calcio...:grr:
penso che loro ci credano quanto e molto di più di molti che al 95 e 30 di ieri vomitavano di tutto quando appena 5 secondi prima pontificavano la nostra squadra...
siamo così..... possiamo far male a chiunque e segnare quando vogliamo e dopo il 3 giugno a perugia è una sensazione bellissima.... una squadra bellissima e fortissima.......
gol a raffica, gol bellissimi...... ma cosa chiedere di più?????
compattiamoci........ e andiamo a vincere...
p.s. A Cava segna Evacuo..... e non si ferma più.....;-)

Greenwolf77
08-04-2007, 20.39.30
L'arbitro è stato semplicemente pessimo.....ha letteralmente regalato le punizioni da cui sono scaturiti 1° e 3° gol della Ternana ed ha sorvolato clamorosamente sul 2° rigore da assegnare all'Avellino per fallo di Trinchera (che andava espulso e che ha ammesso il fallo in sala stampa). A Biancolino ha chiamato sempre fallo, A Tozzi Borsoi ha consentito di procurarsi le due punizioni incriminate......aggiungeteci Gragnaniello tutt'altro che sicuro, un pò di idiozia da parte nostra e la Ternana che ha giocato con il coltello tra i denti (al contrario di quanto ha fatto contro il Cul-Ravenna )ed ecco fatto.......ma l'arbitro è stato assolutamente determinante.....e sono altri due punti persi per colpa (anche) di quelle schifezze che mandano ad arbitrare l'Avellino.....
Comunque a parte tutto siamo noi che dobbiamo andare a prenderci il campionato....contro tutto e contro tutti, specialmente quei guitti in maglia nera sapientemente diretti dal buffone Macalli....:grr: :grr: :grr:

ANGELO
08-04-2007, 20.55.33
Più che la punizione del 1 goal, è quella del 2 goal che è scandalosa....Come scandalosa è quella sul 3 goal !! Rivedendo le immagini, mi è parso chiaro il fraintendimento che c'è stato ieri tra di noi dopo la gara. Il fallo di mano che molti di noi hanno visto, era di Bacis, ma quando l'arbitro aveva già fischiato la punizione per fallo (:shock: ) inesistente di Puleo. !! Quindi, quello che abbiamo visto e che ci ha tratto in inganno non c'entrava nulla perchè il gioco era già fermo.......SEMPRE PIU' VERGOGNOSO !!!

p.s. Sono d'accordo con voi sulla gestione del risutato dul 2 - 1, anche a me quella fase non è piaciuta affatto.......Questo lo dissi molto tempo fa, noi non siamo squadra che riesce a gestire il risultato, dobbiamo attaccare !!!! Almeno fino a quando non abbiam o 2 gaol di scarto........:disapprovo:

Poggio
08-04-2007, 21.10.24
Io voglio pure spezzare una lancia a favore di Gragnaniello. Sul secondo gol non ha sbagliato lui.
Sul terzo forse qualcosina si.

LupoDentrooo
08-04-2007, 21.52.12
Il fallo di mano che molti di noi hanno visto, era di Bacis, ma quando l'arbitro aveva già fischiato la punizione per fallo (:shock: ) inesistente di Puleo.
e io che alluccavo, fuori allo stadio, come un pazzo?
Ma quale mano? Capisco voi della curva, ma chi era nelle tribune come ha fatto a sostenere questo?

LupoDentrooo
08-04-2007, 21.53.24
Più che la punizione del 1 goal, è quella del 2 goal che è scandalosa....Come scandalosa è quella sul 3 goal !! Rivedendo le immagini, mi è parso chiaro il fraintendimento che c'è stato ieri tra di noi dopo la gara. Il fallo di mano che molti di noi hanno visto, era di Bacis, ma quando l'arbitro aveva già fischiato la punizione per fallo (:shock: ) inesistente di Puleo. !! Quindi, quello che abbiamo visto e che ci ha tratto in inganno non c'entrava nulla perchè il gioco era già fermo.......SEMPRE PIU' VERGOGNOSO !!!

p.s. Sono d'accordo con voi sulla gestione del risutato dul 2 - 1, anche a me quella fase non è piaciuta affatto.......Questo lo dissi molto tempo fa, noi non siamo squadra che riesce a gestire il risultato, dobbiamo attaccare !!!! Almeno fino a quando non abbiam o 2 gaol di scarto........:disapprovo:
angiolè, poi quando sul 2 a 1 abbiamo giocato e preso goal in contropiede...avete detto che Pasqua vene ì sabato.

Ma la finite o no..che quelli non hanno fatto un solo tiro in porta

spotter
08-04-2007, 22.03.40
penso che loro ci credano quanto e molto di più di molti che al 95 e 30 di ieri vomitavano di tutto quando appena 5 secondi prima pontificavano la nostra squadra...
siamo così..... possiamo far male a chiunque e segnare quando vogliamo e dopo il 3 giugno a perugia è una sensazione bellissima.... una squadra bellissima e fortissima.......
gol a raffica, gol bellissimi...... ma cosa chiedere di più?????
compattiamoci........ e andiamo a vincere...
p.s. A Cava segna Evacuo..... e non si ferma più.....;-)

Il 3-2 l'abbiamo segnato noi tifosi che stavamo sugli spalti, gasatissimi per le notizie che arrivavano da San Benedetto abbiamo trasmesso ai ragazzi la convinzione di afferrare il primato. Poi bestemmiare tutto il calendario alla vigilia di Pasqua sarà pure lecito vista la beffa finale. Siamo tifosi mica santi!
E poi saremo pure bellissimi e fortissimi...ma i fatti dicono che ad oggi il Ravenna andrebbe diretto in B, quindi qualche rammarico mi sembra sacrosanto... Detto questo, credo ancora nel primato e personalmente credo sia l'unica strada possibile per risalire in B. Sono convinto infatti che ai play off non la spunterebbe nè l'Avellino nè il Ravenna, nè tantomeno la Cavese... Perugia, Taranto e Juve Stabia hanno fatto grossi progressi, sono in netta risalita, hanno tifoserie "calde" alle spalle e nulla di più probabile che nella lotteria dei play off una di queste squadre possa prevalere.

spotter
08-04-2007, 22.06.30
Io voglio pure spezzare una lancia a favore di Gragnaniello. Sul secondo gol non ha sbagliato lui.
Sul terzo forse qualcosina si.

In primis hanno sbagliato i difensori che hanno abbassato troppo la linea difensiva e hanno permesso il tocco sottomisura di Tozzi Borsoi, però a conti fatti non era una palla imprendibile e Gragnaniello è rimasto immobile.

LupoDentrooo
08-04-2007, 22.18.19
Perugia, Taranto e Juve Stabia hanno fatto grossi progressi, sono in netta risalita, hanno tifoserie "calde" alle spalle e nulla di più probabile che nella lotteria dei play off una di queste squadre possa prevalere.
premesso che, con una definizione facile ma sempre vera, i play sono una lotteria, premesso che tutto puà accadere, premesso che mentre capisco la forza di organico del Perugia, non capisco dove stia la sua tifoseria calda e mentre capisco la tifoseria calda per Taranto e Juve stabia, non capisco dove stia la grande forza d'organico, capisco pure che vivono un buon momento, ma mi fa ridere (perdona il termine ridere) il fatto che tu sia sicuro.

Ti ricordo che ai Play eliminammo una squadra che aveva milioni di tifosi, che in casa giocò dinanzi a 70 mila spettatori, che aveva un organico mica da ridere, come il Napoli (tra l'altro dato per favorito da tutto il mondo), anche per la storia che chi arriva non vincente da un duello per il vertice, arriva psicologicamente distrutto ai play.

Se non arriviamo primi, fammi arrivare secondo e poi te la faccio vedere io la tua sicurezza...io che sicurezze non ne ho

il varesotto
08-04-2007, 22.27.56
premesso che, con una definizione facile ma sempre vera, i play sono una lotteria, premesso che tutto puà accadere, premesso che mentre capisco la forza di organico del Perugia, non capisco dove stia la sua tifoseria calda e mentre capisco la tifoseria calda per Taranto e Juve stabia, non capisco dove stia la grande forza d'organico, capisco pure che vivono un buon momento, ma mi fa ridere (perdona il termine ridere) il fatto che tu sia sicuro.

Ti ricordo che ai Play eliminammo una squadra che aveva milioni di tifosi, che in casa giocò dinanzi a 70 mila spettatori, che aveva un organico mica da ridere, come il Napoli (tra l'altro dato per favorito da tutto il mondo), anche per la storia che chi arriva non vincente da un duello per il vertice, arriva psicologicamente distrutto ai play.

Se non arriviamo primi, fammi arrivare secondo e poi te la faccio vedere io la tua sicurezza...io che sicurezze non ne ho

QUOTO E STRAQUOTO !

LupoDan
08-04-2007, 23.14.46
...la storia che chi arriva non vincente da un duello per il vertice, arriva psicologicamente distrutto ai play.

Questa è una cosa che sento troppo spesso, alla quale,
come te, non credo o almeno non credo quasi del tutto.
Io penso che ci arrivi molto incazzata.
Almeno la nostra, per costituzione, geni e cromosomi.
E con gli UOMINI di cui disponiamo non vorrei essere nei panni
di chi si ritroverebbe sulla nostra strada.
Ma tanto, nonostante una indicibile rabbia non
per il pareggio fine a se stesso, ma per la doppietta realizzata
dall'arbitro, continuo a pensare che noi i play off,
li guarderemo distrattamente in tv o leggeremo
qualche trafiletto di giornale.

Kenzo
08-04-2007, 23.55.47
Iamm bell, iamm!!!
Se cominciamo a parlare di play off adesso, stacco dal forum fino a Maggio, e che caxxo!!!:grr:
Voglio solo guardare in alto, il pallone sotto il braccio, la bandiera nell'altra mano, e la sciarpa stretta al collo.
Azzanniamo, e andiamo avanti.
Azzanniamo, e andiamo avanti.
Azzanniamo, e andiamo AVANTI!!!
E se play off sarà, fancxlo, ma almeno saremo così carichi da scassare il mondo!!!:clap: :clap: :clap:

mister no
09-04-2007, 00.02.08
Ma come si fa a dire che i il secondo e terzo gol sono colpa di Gragnaniello. Sul secondo la palla è arrivata sul dischetto di rigore già bassa, quindi impossibile uscire dalla porta per cercare la presa. Sul terzo la punizione era imparabile. Ho sentito dire che si sarebbe dovuto tuffare con una mano in avanti, e che c.......... sempre pronti a crocifiggere questo ragazzo. Infine ho rivisto la partita si Italiamia, le punizioni erano inesistenti.

ANGELO
09-04-2007, 00.04.01
Peppe, il fallo di mano di Bacis, non ce lo siamo sognati, c'è stato davvero e lo abbiamo visto in tanti........solo che noi pensavamo che l'arbitro avesse chiamato quel fallo , mentre invece, aveva chiamato l'inestistete fallo di Puleo fatto un attimo prima...:bua:

ANGELO
09-04-2007, 00.05.36
Sul 3 goal, ragà per piacere......l'ho visto e rivisto...nun dicimm cazzate !!!! Se pensate poi....che in porta ci sia Batman...allora è un altro discorso........:bah:

Aldair
09-04-2007, 11.39.28
Gragnaniello ha qualche responsabilità solo sul secondo gol: ha battezzato male quella palla ed era suo dovere coprire il primo palo ma sul terzo non diciamo eresie: palla forte e a giro praticamente all'incrocio. E poi non dimentichiamo che Gragnaniello aveva già subito un gol nel primo tempo su calcio piazzato e in quell'occasione era stato spiazzato dalla barriera. Probabile quindi che non abbia anticipato il movimento di quel "tantinello" necessario ad arrivare sulla palla.

il direttore
09-04-2007, 14.39.47
Gragnaniello ha qualche responsabilità solo sul secondo gol: ha battezzato male quella palla ed era suo dovere coprire il primo palo ma sul terzo non diciamo eresie: palla forte e a giro praticamente all'incrocio. E poi non dimentichiamo che Gragnaniello aveva già subito un gol nel primo tempo su calcio piazzato e in quell'occasione era stato spiazzato dalla barriera. Probabile quindi che non abbia anticipato il movimento di quel "tantinello" necessario ad arrivare sulla palla.

Qualche dubbio ce l'ho sul terzo goal.
Sono tre giorni che mi riguardo le immagini, e si vede bene che Gragnaniello fa un passettino alla sua destra mentre Bonfiglio calcia, e perde proprio quei millimetri per cui non riesce a respingere il pallone, pur avendolo toccato.
E poi, uno sul palo lo voleva mettere? Anche sul primo goal, un uomo sulla linea poteva essare utile.

Aldair
09-04-2007, 19.15.50
No direttò, l'uomo sul palo no, tutti i ternani si sarebbero piazzati davanti al portiere.

Comunque.... col senno del poi, possiamo dire di tutto e di più.
Poteva fare mezzo passo prima, poteva posizionarsi direttamente dietro la barriera, potevano i giocatori della barriera dare fastidio e farsi ammonire (poi se non avessero segnato avremmo parlato della loro stupidità nel farsi ammonire a tempo scaduto :eh?:).... purtroppo nun cagna niente.

E non serve nemmeno a niente sparare sul.... portiere.

Kenzo
09-04-2007, 19.24.03
Per quanto si possa parlare, io Gragna cmq non lo cambierei per nulla al mondo.
Proprio adesso no!
Ad inizio stagione ne ho apprezzato le qualità.
E di certo un pò di appannamento da fine stagione (non essendo evidentemente abituato a certe pressioni) non mi risulta strano.
Quindi voltiamo pagina, potremmo prendercela tanto con ogni singolo giocatore quanto col tifoso alla nostra dx o sx che imprecava contro Galderisi o qualche giocatore invece di far cacare sotto (pardon) l'arbitro.

IL NAPOLETANO
09-04-2007, 23.42.01
Per il resto ieri ennesima dimostrazione della nostra superiorità (abbiamo giocato ad una porta), anche atletica.
Ecco.
Cerchiamo di guardare alle cose davvero che contano....a quelle IMPORTANTI!

Siamo SOLO a meno UNO e stiamo giocando bene. siamo in forma, abbiamo una rosa ampia senza infortunati (Moretti rientra?) e stiamo molto bene atleticamente.....meglio di così?:cool:

ANGELO
10-04-2007, 09.02.43
Ecco.
Cerchiamo di guardare alle cose davvero che contano....a quelle IMPORTANTI!

Siamo SOLO a meno UNO e stiamo giocando bene. siamo in forma, abbiamo una rosa ampia senza infortunati (Moretti rientra?) e stiamo molto bene atleticamente.....meglio di così?:cool:

Quasi sicuramente dovrebbe rientrare De Angelis. Moretti credo sia ancora presto....forse la prossima in casa.

Neotifoso
10-04-2007, 09.39.17
La partita di sabato è andata male per una serie di errori concomitanti:

1) L'arbitro che non vede il rigore su Biancolino, anche se c'è da dire che il primo rigore (trattenuta in area) appartiene a quella categoria di falli che tecnicamente ci sono, ma che non sempre si fischiano.

2) Il guardalinee che non vede il fuorigioco di rientro di Tozzi Borsoi sull'azione che determina il fallo di Puleo al 94^ (il fallo di Puleo c'è)

3) Puleo che dopo aver giocato un'intera partita contro una squadra che si è resa pericolosa solo su calci da fermo commette un fallo al 94^ a 25 metri dalla porta su un avversario spalle alla porta

4) Gragnaniello che non copre il suo palo sul 2-2 e va con due mani su una palla diretta all'incrocio dei pali.
Ma dove si è visto? Su quelle palle si va con una sola mano, meglio la destra; poi la palla può pure entrare, ma è il gesto tecnico che va fatto in quel modo!

5) Galderisi che:
non capisce ancora che Evacuo non sta bene, e continua a tenerlo in campo a prendersi i fischi
vede la sua squadra che lotta per il primo posto arretrare ogni volta che va in vantaggio contro una squadra in zono retrocessione, e per un ora NON FA NULLA

Ora noi possiamo continuare a dire che siamo la squadra più forte del campionato, e che il Ravenna è in crisi. La verità è che da ora in poi i nostri calendari più o meno si equivalgono ed abbiamo perso davvero una grande occasione.

Galderisi deve finirla di parlare degli arbitri, sta dando alibi alle squadra e sta nascondendo i propri errori.

PS Non capisco chi continua a parlare dell'uomo sul palo. Perchè un uomo sul palo avrebbe intercettato la palle diretta nel sette?

ANGELO
10-04-2007, 09.45.33
Neotifoso, ho rivista anche io l'azione del 94', e sinceramente sto fallo di Puleo non l'ho visto assolutamente. Anzi, direi che sei uno dei pochi, se non l'unico ad averlo visto....... Lungi da me l'idea di fare polemiche, può darsi che il fallo ci fosse (io ho visto che in pratica Bonfiglio inciampa da solo, mentre Puleo salta con le braccia aperte.....), ma di sicuro non era uno di quelli clamorosi......e tu arbitro, dopo aver dato un altro minuto aggiuntivo di recupero, non ti saresti nemmeno dovuto sognare di dare una punizione contro al 95 !!

Neotifoso
10-04-2007, 09.50.59
Neotifoso, ho rivista anche io l'azione del 94', e sinceramente sto fallo di Puleo non l'ho visto assolutamente. Anzi, direi che sei uno dei pochi, se non l'unico ad averlo visto....... Lungi da me l'idea di fare polemiche, può darsi che il fallo ci fosse (io ho visto che in pratica Bonfiglio inciampa da solo, mentre Puleo salta con le braccia aperte.....), ma di sicuro non era uno di quelli clamorosi......e tu arbitro, dopo aver dato un altro minuto aggiuntivo di recupero, non ti saresti nemmeno dovuto sognare di dare una punizione contro al 95 !!

Lo spinge nell'attimo dello stacco, poi allarga le braccia

Lupo x sempre
10-04-2007, 10.02.27
Il 3-2 l'abbiamo segnato noi tifosi che stavamo sugli spalti, gasatissimi per le notizie che arrivavano da San Benedetto abbiamo trasmesso ai ragazzi la convinzione di afferrare il primato. Poi bestemmiare tutto il calendario alla vigilia di Pasqua sarà pure lecito vista la beffa finale. Siamo tifosi mica santi!
E poi saremo pure bellissimi e fortissimi...ma i fatti dicono che ad oggi il Ravenna andrebbe diretto in B, quindi qualche rammarico mi sembra sacrosanto... Detto questo, credo ancora nel primato e personalmente credo sia l'unica strada possibile per risalire in B. Sono convinto infatti che ai play off non la spunterebbe nè l'Avellino nè il Ravenna, nè tantomeno la Cavese... Perugia, Taranto e Juve Stabia hanno fatto grossi progressi, sono in netta risalita, hanno tifoserie "calde" alle spalle e nulla di più probabile che nella lotteria dei play off una di queste squadre possa prevalere.
perchè parli al plurale??????
e poi complimenti per l'ottimismo....

LupoDentrooo
10-04-2007, 10.43.44
1) L'arbitro che non vede il rigore su Biancolino, anche se c'è da dire che il primo rigore (trattenuta in area) appartiene a quella categoria di falli che tecnicamente ci sono, ma che non sempre si fischiano.

Appunto, tu ti riferisci alle trattenute in mischia, quelle che avvengono sui calci da fermo, quando in area avviene di tutto e spesso si ignora, tra queste trattenute, anche quella evidente, netta e determinante, nel senso che impedisce al calciatore di colpire la palla. Nel caso in questione si parla assolutamente di altro: è un passaggio filtrante in area, Biancolino è diretto in porta e Trinchera lo sbatte a terra in modo deciso, plateale, i due sono liberissimi alla visuale, almeno al segnalinee. Un arbitro che non concede il rigore e la conseguente espulsione deve solo non aver visto (ma allora è cecato, perchè guarda proprio i due (e le immagini lo confermano) e il segnalinee è ancora più cecato ancora.

2) Il guardalinee che non vede il fuorigioco di rientro di Tozzi Borsoi sull'azione che determina il fallo di Puleo al 94^ (il fallo di Puleo c'è)

e non vede il rigore che allo stadio si vedeva, tanto evidente e netto e "pulito" nella dinamica, dal Manzanarre al Reno, dalle Alpi alle Piramidi...e non vede il fuorigioco di rientro su un lancio lunghissimo e quindi nel rapporto spazio/tempo, assolutamente facile da vedere...

e tu vedi un fallo inesistente. Ma vada pure per l'impressione che tu abbia potuto avere allo stadio (qualcuno era riuscito a vedere finanche in un fallo di mano di Bacis, il motivo della punizione...eccheccazzo), ma insistere dopo che le immagini sono talmente evidenti...beh, proprio non lo capisco. La soggettività della interpretazione dell'azione è sacra...ok...però manco è possibile negare che Dio è Dio...a meno che non si sia atei (intendilo come parte interessata a vedere il fallo...e tu non sei, in questo senso, ateo...tifoso del Ravenna o della Ternana). Resto sconcertato da questa voglia di essere più realisti del re. Ok, sarò anche io che sono il solito tifoso cieco e piagnone e poco obiettivo e poco sportivo, però a tutto c'è un limite. Ar'o cazzo sta stu fallo?

3) Puleo che dopo aver giocato un'intera partita contro una squadra che si è resa pericolosa solo su calci da fermo commette un fallo al 94^ a 25 metri dalla porta su un avversario spalle alla porta
Ti ho risposto nella 2)

4) Gragnaniello che non copre il suo palo sul 2-2 e va con due mani su una palla diretta all'incrocio dei pali.
Ma dove si è visto? Su quelle palle si va con una sola mano, meglio la destra; poi la palla può pure entrare, ma è il gesto tecnico che va fatto in quel modo!
La penso come te. La palla sarebbe assolutamente entrata, a meno che non avesse fatto prima il passo (ma dopo la prima punizione deviata, era scottato), ma quello è un errore tecnico GRAVE.

5) Galderisi che:
non capisce ancora che Evacuo non sta bene, e continua a tenerlo in campo a prendersi i fischi
vede la sua squadra che lotta per il primo posto arretrare ogni volta che va in vantaggio contro una squadra in zono retrocessione, e per un ora NON FA NULLA
Vedi, su Evacuo, io potrò anche continuare a fare a cazzotti con chi lo insulta, ma è innegabile che almeno da Giulianova, almeno, il tecnico avrebbe dovuto perseguire altra strada da quella dell'insistere.
E' stato giusto attenderlo, una, due, tre, quattro...e dieci gare. Qualsiasi allenatore con un po' di testa ed un po' di cuore avrebbe fatto quello che ha fatto Nanu. Quanto fatto da Evacuo prima della crisi, il valore del calciatore, l'importanza del calciatore, la necessità di un calciatore di peso accanto a Biancolino, erano tutte cose che deponevano a favore del mandarlo in campo.
Un allenatore aveva il dovere di insitere anche oltre il lecito, per mille motivi. Ma quando, dopo mesi (perchè qui si parla di mesi), hai verificato che questa strada non porta a risultati ed anzi, a giudicare dalle ultime gare, ottiene il risultato opposto...beh, hai il dovere di provare con altre strade per tentare di recuperare il calciatore e renderlo utile...ed aiutarlo.
Siamo sicuri che il partire dalla panchina non lo aiuti a liberarsi del peso, dalla cappa mentale che lo opprime? Io dico: abbiamo provato per mesi e senza risultato a tenerlo in campo, ora proviamo a mandarlo in panchina. E Cava, per il tipo di gioco della Cavese, in casa, per la prima mezzora sparata, può essere l'occasione adatta anche per ridisegnare la squadra sugli esterni difensivi. Poi magari Nanu insisterà, Evacuo farà il goal decisivo e noi saremo tutti felici e contenti. Ma questo non toglie giustezza al parlare ed al cercare di capire come meglio risolvere il prolema Evacuo

Sulla seconda parte, sulla gestione del risultato, una volta in vantaggio, cerchiamo di stabilire, una volta per tutte, il tipo di accusa da rivolgere al Mister. Non è possibile che una volta lo accusiamo di beccare goal in contropiede per la ricerca del terzo e quarto goal, quando magari sarebbe stato giusto, attendere gli avversari per fregarli noi di rimessa, come abbiamo fatto in tante occasioni...e poi l'accusiamo del contrario. Tra l'altro, ti faccio notare che la Ternana ha fatto più punti fuori che in casa, proprio perchè abilissima nel partire di rimessa. E ti faccio notare, a conforto del fatto che la ternana, quando deve impostare il gioco, è poco incisiva, che non ha fatto manco un tiro in porta.

Ora noi possiamo continuare a dire che siamo la squadra più forte del campionato, e che il Ravenna è in crisi.
Perchè? Perchè abbiamo beccato goal al 95.mo su punizione inventata? Se avessimo vinto ed avessimo superato il Ravenna, considerato anche le due sconfitte in due gare, avremmo potuto sostenerlo? Ma che ragionamento è? Diverso è il sostenere che ora, anche considerando il calendario, è tutto più in gioco e scontato non c'è nulla.

Galderisi deve finirla di parlare degli arbitri, sta dando alibi alle squadra e sta nascondendo i propri errori.
Io conosco un solo allenatore, anzi due che non parlano degli arbitri e dicono dinanzi ai microfoni "lo sapete, non commento mai le decidioni degli arbitri e non parlo mai di loro". Sono Lippi e Capello. Ma attenzione: Lippi e Capello quando allenano la Juve. Quando allenavano Roma ed Inter, ne parlavano eccome.(ve li ricordate o no?)

Io non capisco sta pretesa per la quale un allenatore debba, puntualmente, vedersi rovinare la sfida col Ravenna, debba vedersi assegnato un goal avversario con la mano ed in fuorigioco a Gallipoli, e lo stesso arbitro annulla almeno un goal regolare ad Evacuo, debba vederesi negato un rigore a Perugia, un rigore a Salerno, un goal regolarisssimo a C.mare, un rigore nettissimo su Biancolino, assegnare al 94.mo una punizione assurda...debba vedere che se i Ravennati, nella prima mezzora massacrano di calci i propri calciatori, l'arbitro non caccia mai il giallo, debba vedere Riccio ammonito e non Chianese per lo stesso gesto, debba vedere Ginestra perdere tempo per 80 minuti e neanche sollecitato a voce a muoversi e Gragnianiello nella unica occasione in cui rallenta la rimessa beccare il giallo...e poi stare pure zitto.

E la storia dell'alibi è una cosa che non regge, perchè Nanu non dichiara: continuando così sarà arduo raggiungere l'obiettivo. Dichiara: ce li mangiamo lo stesso a tutti quanti ed arriveremo primi!

Ok, LupoDentroo, tifoso cieco e poco obiettivo e poco sportivo e chiagnazzaro...ok.

E voi...voi tutti più realisti del Re!
Se ne sono accorti anche gli avversari e gli arbitri, quando vengono al Partenio!

LupoDentrooo
10-04-2007, 11.55.56
E voi...voi tutti più realisti del Re!
Se ne sono accorti anche gli avversari e gli arbitri, quando vengono al Partenio!
Neotifoso, credimi, spesso mi chiedo se non sia io a vedere le cose da un'ottica troppo influenzata dal mio vivere l'Avellino come una malatìa e se e quanto...questo tolga obiettività alle mie posizioni o alle mie incazzature per ciò che vedo in campo, ai nostri danni. Nei limiti del possibile, provo a fare anche la tara a certe mie impressioni.

Tuttavia, mi immagino in corsa per avere assegnato il tapiro.

Ma, con la stessa onestà, ti confesso che mi convinco sempre di più, ogni giorno di più, a partire dal fatto che allo stadio i commenti alle decisioni dell'arbitro siano sempre favorevoli a questi e contro le mie proteste "ma perchè te la prendi con l'arbitro, quello è Bancolino che salta con le braccia larghe"....ecc.ecc.), che ad Avellino, parecchi siano in corsa per vincere la mucca carolina.

Oggi sulla Gazzetta, un tifoso (???) equilibrato e giusto, uno di quelli che combattono il vittimismo ed i piagnistei, si fa carico di inviare una lettera in cui dice basta, appunto, alle proteste, ingiustificate a suo dire, sull'arbitraggio. E parla dei secondi di recupero.
Ora, a parte che più che del prolungamento del recupero, che ci sta (anche se c'addà sta sempre!) le proteste vertono soprattutto sul fallo fischiato, inesistente e comunque sul clamoroso rigore ed esplusione negati e di questo il tifoso(???) equilibrato e giusto nulla scrive, leggo quanto segue, ad inizio della sua lettera:

"Ero sabato al Partenio per Avellino-Ternana e devo dire a malincuore che la Ternana ha meritato il pareggio"

Cioè:
la Ternana fa tre tiri in porta tre goal su calci da fermo, di cui il primo a culo enorme, poi non fa un solo mezzo tiro verso la porta, a noi viene negato un rigore macroscopico, giochiamo a senso unico, oltre ai goal, Ginestra compie una grande parata su Evacuo, una grandissima parata su Porcari, un miracolo su Grieco, lo stesso Grieco batte una punizione che fa gridare al goal, Evacuo si mangia due goal fatti.
Insomma, segnamo tre goal, creiamo (Porcari, due Evacuo, una due Grieco) altre cinque palle goal, più il rigore non dato e qualche altra cosa che ora mi sfugge e c'è un tifoso dell'Avellino che si fa carico di scrivere alla gazzetta per sentenziare che la Ternana abbia meritato il pareggio?

Ma andassero a cacare tutti quanti, io mi meriterò pure cento Tapiri, per la poco sportività ed obiettività, ma ad Avellino, parecchi, troppi, sono in corsa per vincere il mongolino doro!

ANGELO
10-04-2007, 12.02.39
la verità è che da ora in poi i nostri calendari più o meno si equivalgono ed abbiamo perso davvero una grande occasione.

E nemmeno qui sono d'accordo !!!!

Parto da una domanda molto semplice per smontare questa ipostesi che i calendari nostri e del Ravenna si equivalgono:
- Se il Ravenna avesse avuto S.Marino e Lanciano (che avremo noi...) in casa come lo avreste definito il loro calendario ??? :fischia:

Premessa importante e doverosa - le previsioni sono fatte per essere smentite e lo abbiamo visto praticamente nelle ultime 2 giornate !!!
Detto questo però, loro hanno in casa Perugia, J.Stabia e Foggia, tutte impegnate in una lotta all'ultimo sangue per un posto play off, fuori invece hanno Gallipoli e Teramo......ed il Teramo soprattutto ha dimostrato che in casa è dura (chiedete al Foggia.....:bah: ).

Chiudo però con un'altra domanda sfiziosa.....Chi di voi farebbe a cambio col loro calendario ?????? :D :fischia:

IL NAPOLETANO
10-04-2007, 13.19.30
Il calendario, come la vedo io, ormai conta poco.
L'unico aspetto interessante è capire se devi giocare con squadre motivate o non. Ed in prospettiva noi stiamo molto meglio, potremmo avere qualche domenica più serena in più (sulla carta). Ciò non toglie che si possa vincere pure a Cava o a Taranto e loro vincerle tutte (PACCO!)

Io penso che noi si sia favoriti per un fatto semplicissimo: siamo più forti (e di gran lunga!) e questa cosa verrà fuori, soprattutto ora che il distacco in classifica si è fatto quasi inesistente (basta che loro pareggino e noi vinciamo in una giornata che poi....anche "copiando" i loro risultati saliamo noi).

Per quanto riguarda gli errori di neotifoso, le lettere sulla gazzetta e le responsabilità dell'arbitro, io sono d'accordo con tutti e con nessuno.

Concordo con neotifoso sulle responsabilità per Gragnaniello sul terzo gol e anzi vado oltre: non solo doveva andarci con una mano (la sinistra, però...neotifò, era l'angolo alla sinistra del portiere) ma l'avrebbe molto probabilmente salvata, visto che in fondo lui ci è arrivato. Purtroppo ci è voluto arrivare con entrambe le mani...e quindi mosce, senza energia e la palla è entrata lo stesso. Un pugno, uno schiaffo con la sinistra ci avrebbero fatto passare una Pasqua migliore....
Rispondendo a Gino e agli altri che hanno detto che era una palla bellissima all'incrocio e imparabile, dico che...è vero che è stato un tiro fantastico, ma non potentissimo. Eppoi, questa discussione non ha motivo di essere perchè non è in dubbio se Gragnaniello avrebbe potuto arrivarci o meno....perchè lui ci è arrivato!
Non sono d'accordo con l'errore di Puleo....nella foga quella cosa si fa, e nemmeno sul fatto che sia fallo.
E' vero...vedendola in TV qualche sospetto viene, ma ricordo bene IN TEMPO REALE (cioè nelle stesse condizioni dell'arbitro) la sensazione fu di intervento pulitissimo.
Non sono affatto d'accordo con le critiche a Galderisi...l'Avellino non mi è parso per niente rinculare, anzi...la ternana non l'ho mai vista ATTACCARE (in 96' minuti nemmeno una volta). Semmai il nanu non ha lasciato che i suoi attaccassero in maniera scriteriata come al solito, ma solo sul 3-2 e mi è sembrata una cosa apprezzabile. Il fatto che loro abbiano segnato non mi è sembrato significativo...frutto di puro caso e tanto culo.

E con questo rispondo anche al tifoso dell'Avellino (?) che sulla Gazzetta ha detto che il pari della Ternana è stato meritato! :shock:

cicciotroisi
10-04-2007, 13.26.13
Non ho visto la partita ma la conduzione generale, quest'anno, dal punto di vista arbitrale ci vede sfavoriti in molti episodi che hanno tolto all'Avellino diversi punti.
Sportività a parte, non riesco a non incazzarmi nel vedere la mia squadra che, sistematicamente, "subisce" errori che ne bloccano la rincorsa al primo posto...il punto cruciale è proprio questo...:uhm:

Ora, però, penserei a voltare pagina e "dimenticare" la partita di sabato per proiettarci immediatamente ad una partita che è fondamentale per l'esito finale del campionato.
Mancano 5 giornate alla fine del campionato e la trasferta di Cava è il vero e proprio crocevia che, anche in virtù del risultato di Ravenna-Perugia, risulta decisiva (nonostante sia consapevole che non sarà l'ultima partita decisiva...ma che lo sarà l'Ultima...) per stabilire chi ha le maggiori possibilità di prevalere in questa corsa punto a punto.

FORZA LUPI

Poggio
10-04-2007, 14.55.12
Se vogliamo parlare di calendario dico solo che: l'Avellino deve affrontare Cavese(in lotta per i play off o qualcosa di più), San Marino in lotta per la salvezza mentre Lanciano e Samb sono a centroclasssifica ormai salve. Il Taranto potrebbe già essere nei play off quando l'andremo ad affrontare.

Il ravenna deve giocare con Foggia, Juve Stabia e Perugia che lotteranno fino alla fine per il 4° e 5° posto e andranno a teramo in lotta per i play out e a Gallipoli che se dovesse perdere domenica a terni si ritroverà costretto a fare punti per evitare gli scontri retrocessione.

Dal punto di vista della tranquillità delle gare, il Ravenna sta peggio.

Neotifoso
10-04-2007, 15.09.13
Concordo con neotifoso sulle responsabilità per Gragnaniello sul terzo gol e anzi vado oltre: non solo doveva andarci con una mano (la sinistra, però...neotifò, era l'angolo alla sinistra del portiere) :shock:

Infatti, era l'angolo a sinistra del portiere, per questo ci doveva andare con la destra!!
Chiedi a chi vuoi, ma quando devi volare fino all'incrocio dei pali se ci vai con la mano di richiamo guadagni almeno 30 cm.
Se poi vuoi parare come il portiere della plqystation (e come Dida, che non a caso fra poco fa le valigie) fà pure!!
:fischia:

Neotifoso
10-04-2007, 15.15.00
Non sono d'accordo con l'errore di Puleo....nella foga quella cosa si fa, e nemmeno sul fatto che sia fallo.
E' vero...vedendola in TV qualche sospetto viene, ma ricordo bene IN TEMPO REALE (cioè nelle stesse condizioni dell'arbitro) la sensazione fu di intervento pulitissimo. :shock:

Io, invece, non ho rivisto le immagini. L'ho visto solo sul campo e ti assicuro che l'impressione del fallo è stata immediata.

Poi voglio fare un'altra considerazione. Quando hai a che fare con direttori di gara maldisposti far scomparire i palloni quando escono dal campo è controproducente. Perdi al massimo una trentina di secondi e l'arbitro ti appioppa almeno un paio di minuti extra. Tra l'altro disponi l'arbitro ancora più negativamente, e poi va a finire che ti fischia tutto contro!
Possibile che nessuno se ne renda conto?

Patriglione
10-04-2007, 15.19.29
LETTERA APERTA DEL SINDACO AI VERTICI DEL CALCIO [/URL] (http://www.usavellino.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=611) [URL="http://www.usavellino.it/index2.php?option=com_content&task=emailform&id=611&itemid=99999999"] martedì 10 aprile 2007 In mattinata apprendiamo che il Sindaco del Comune di Avellino Giuseppe Galasso ha inviato ai vertici del calcio italiano una missiva che riportiamo integralmente di seguito:
Egregio Presidente,

a cinque giornate dalla conclusione, il campionato di serie C1 girone B, quest’anno, appare quanto mai incerto e ricco di colpi di scena. Ravenna, Avellino, la stessa Cavese stanno onorando con il giusto ardore un torneo che, forse, non è mai stato così entusiasmante.

Per chi ama lo sport, vedere un simile testa a testa è sicuramente affascinante ed è davvero un peccato doversi ritrovare, in questo momento, a recriminare per episodi dubbi che, se pur frutto di buona fede, rischiano di mortificare gli sforzi profusi in campo dagli atleti e, dietro le quinte, dalla società.
Pur volendo provare a mantenere una posizione equilibrata è innegabile che, nell’ultimo periodo, alcune decisioni arbitrali abbiano condizionato il cammino della squadra dell’Avellino il cui blasone, la cui storia, sempre improntata alla lealtà degli atleti e dei tifosi, non possono essere macchiati da episodi che rischiano, tra l’altro, di rafforzare il clima di disaffezione che si sta registrando intorno al mondo del calcio.
Certo, questo non è un modo per piangersi addosso o per aleggiare spettri che nulla hanno a che vedere con il mondo dello sport però, da primo cittadino di Avellino, non posso esimermi dal far sentire con forza la mia voce e rivolgermi a Lei nel segno del rispetto che si deve a chiunque partecipi con passione e sacrificio ad un evento sportivo.
Giuseppe Galasso - Sindaco di Avellino

Neotifoso
10-04-2007, 15.22.21
Sulla seconda parte, sulla gestione del risultato, una volta in vantaggio, cerchiamo di stabilire, una volta per tutte, il tipo di accusa da rivolgere al Mister. Non è possibile che una volta lo accusiamo di beccare goal in contropiede per la ricerca del terzo e quarto goal, quando magari sarebbe stato giusto, attendere gli avversari per fregarli noi di rimessa, come abbiamo fatto in tante occasioni...e poi l'accusiamo del contrario. Tra l'altro, ti faccio notare che la Ternana ha fatto più punti fuori che in casa, proprio perchè abilissima nel partire di rimessa. E ti faccio notare, a conforto del fatto che la ternana, quando deve impostare il gioco, è poco incisiva, che non ha fatto manco un tiro in porta.

Il fatto è che esiste una terza via, che noi non pratichiamo MAI.
Si chiama possesso di palla. Significa che Grieco prende la palla e NON lancia, ma si fa fare un fallo, che Biancolino va alla bandierina e perde tempo, significa che Puleo e D'Andrea non lanciano, ma si passano la palla fra di loro ecc. ecc..
Neanche con il Giulianova siamo riusciti a farlo.
E dire che gente con i piedi buoni ce l'abbiamo (se no come facciamo a dire di essere la migliore squadra del campionato?).

Aldair
10-04-2007, 15.33.25
Io, invece, non ho rivisto le immagini. L'ho visto solo sul campo e ti assicuro che l'impressione del fallo è stata immediata. Io invece ho rivisto il servizio sulla gara almeno 6-7 volte (visto che le tv locali lo hanno mandato in onda una continuazione :bua:): l'attaccante ternano cade all'indietro dopo aver cercato l'appoggio su Puleo. Se Puleo lo avesse spinto sarebbe caduto in avanti. Quella punizione è inventata di sana pianta.

Poi voglio fare un'altra considerazione. Quando hai a che fare con direttori di gara maldisposti far scomparire i palloni quando escono dal campo è controproducente. Perdi al massimo una trentina di secondi e l'arbitro ti appioppa almeno un paio di minuti extra. Tra l'altro disponi l'arbitro ancora più negativamente, e poi va a finire che ti fischia tutto contro!
Possibile che nessuno se ne renda conto? Esatto, quello che dicevo qualche pagina più su... un errore in un gesto tecnico o un tiro istintivo ci possono stare, ma atteggiamenti controproducenti NO, come se le MANFRINE dello scorso anno non avessero insegnato nulla.

p.s. ma chi ha detto che la Ternana ha meritato il pari? ARRESTATELO
:grr:

Supernaut
10-04-2007, 16.03.00
quest'anno, dal punto di vista arbitrale ci vede sfavoriti in molti episodi che hanno tolto all'Avellino diversi punti.

Questa la sento ogni anno.

Parlo senza aver visto la maggior parte delle gare e degli episodi incriminati; e se pur l'anno scorso, avendone viste di più, posso sostenere anch'io che a livello arbitrale, specie nella prima parte della stagione, siamo stati fortemente penalizzati, non posso non chiedermi: come è possibile che questo ritornello lo senta ogni anno?

Ci odiano così tanto o siamo una piazza con forte tendenza al vittimismo?

ASSITI
10-04-2007, 16.27.23
L'unica cosa bona è ca non so venuto a vedè la partita!
Sto troppo ncazzato!

cicciotroisi
10-04-2007, 18.14.00
Questa la sento ogni anno.

Parlo senza aver visto la maggior parte delle gare e degli episodi incriminati; e se pur l'anno scorso, avendone viste di più, posso sostenere anch'io che a livello arbitrale, specie nella prima parte della stagione, siamo stati fortemente penalizzati, non posso non chiedermi: come è possibile che questo ritornello lo senta ogni anno?

E' probabile che, in generale, il tifoso si senta sempre defraudato o comunque in debito nei confronti della gestione arbitrale...è altamente probabile che un qualsiasi tifoso Ravennate avverta le nostre stesse sensazioni.
Ma dopo aver visto la "condanna" inflitta dalla Disciplinare non credo che ciò corrisponda a realtà...

LupoDentrooo
10-04-2007, 21.53.19
Ti rispondo, ma prima ti faccio una domanda:
pensi che nel calcio, in questo calcio, esista la possibilità che una squadra sia "portata" per un motivo qualsiasi?
Te ne indico alcuni, ma solo alcuni, poi scegli tu, nel caso:
-geografiapolitica (per esempio l'avere tante toscane in A e B, ma è un esempio)
-interessi all'interno di una determinata lega, per elezioni
-valutazione della capacità economica societaria
o altro.

Secondo me, sì!

Detto questo, eccoti la mia risposta, per questo anno
Io penso che non si stia massacrando l'Avellino perchè è l'Avellino, ma solo perchè è chi può rompere le corna al Ravenna. Dalla Cavese in poi, sono tantissime le squadre che hanno gridato allo scandalo dopo gare col Ravenna.

E, bada bene, non è un caso che tutto sia accaduto da Avellino Ravenna in poi: quello era un match point vero...e sabato pure, perchè la nostra vittoria avrebbe messo la Cavese a 6 punti ed il Ravenna in agonia psicologica.

Quel furto di domenica aveva un senso e la sentenza è il prosieguo.

IL NAPOLETANO
11-04-2007, 00.37.54
Gianluca,
la tendenza al vittimismo c'è in quasi tutti i tifosi, purtroppo....
Poi, quest'anno (l'anno scorso non direi proprio, due anni fa non ne parliamo nemmeno) siamo stati davvero parecchio sfortunati....ed eccoti svelato l'arcano.

Professore
11-04-2007, 00.42.58
io goderei come un matto se alla fine arriva prima la cavese e noi incorciamo il ravenna ia play off perchè poi a ravenna a vedere la partita io ci vado col bazooka e non ne lascio vivo nessuno vecchi donne e bambini

Aldair
11-04-2007, 00.45.45
no professò, la violenza fine a se stessa non serve a niente.
Fa' come me: vieni nella curva dei ravennati e tira un piscone in testa a Gragnaniello :D

Professore
11-04-2007, 00.47.49
approvato vado a comprare subito cappellino giallo rosso e piscone