Visualizza versione completa : Il nuovo pivot arriverà dalla nba
dopo il rifiuto di johnson la società ha deciso di puntare su un giocatore proveniente dalla nba, chi sarà?
la curiosità di sapere il nome è arrivata alle stelle:fischia: :fischia: :fischia:
Lupoantico
28-03-2008, 16.10.06
dopo il rifiuto di johnson la società ha deciso di puntare su un giocatore proveniente dalla nba, chi sarà?
la curiosità di sapere il nome è arrivata alle stelle:fischia: :fischia: :fischia:
..HAI LETTO L'ARTICOLO SUL MATTINO!!!!!:oops:
......ma informazioni esclusive...di prima mano, niente?????;-)
ha detto ercolino jr che dovrebbe arrivare la settimana prossima dunque possiamo fidarci cmq i nomi già si sanno e se qualcuno del forum li sa li potrebbe anche scriverli tanto non è peccato....
Lupofranco
29-03-2008, 13.51.30
Eccomi....:D
Allora, notizie di ieri sera: stanno cercando di prendere Loren Woods, rilasciato dall'Efes insieme a Nicholas per la nota storia del rifiuto di andare a Belgrado. E sembra non siano tanto distanti dal farlo, ma c'è bisogno di tanti soldini (50mila dollari al mese). Il fatto che costi tanto, unito a quello che è un giocatore che la Nba l'ha fatta sul serio ed è un top player per l'Europa, quindi non lo vedo venire ad Avellino a fare 10' a partita al posto di Williams, tanto più che non possono giocare assieme dato che Woods è solo ed esclusivamente un 5, dalle caratteristiche diverse (longilineo, gran saltatore) ma pur sempre un 5, mi fa sorgere più di una perplessità.
P.s. Non aprite un topic per ogni voce di mercato, altrimenti mi fate impazzire e non so dove scrivere...:D :P
non credo che woods faccia al caso nostro perchè è un pivot e non può giocare da numero 4 cmq credo che la società è pronta per fare un grande colpo visto i nomi che girano...
Lupofranco
29-03-2008, 14.22.34
La questione Woods, più che per il ruolo, nasce per l'ingombro che il suo nome porterebbe, se ho capito bene le intenzioni di Boniciolli che sembra voglia un 5 di riserva migliore di Bryan: Woods è un 5 ma non può essere di riserva a nessuno in Europa. Se invece volesse optare per un 4-5, allora Woods sarebbe inidoneo per caratteristiche tecniche. Alla fine, come spesso accade, la difficoltà maggiore sta proprio nel capire le idee del coach (già l'anno scorso prima dell'acquisto di Zimmerman non si capiva bene cosa volesse fare...). Io, sinceramente, l'acquisto di Woods non lo comprenderei più di tanto. Comunque questo è il nome che mi hanno fatto, e questo vi riferisco.
woods giocava titolare all'efes pilsen dunque se viene ad avellino in panchina non ci sta secondo me bisogna prendere un 4-5 che viene ad avellino per giocare 20-25 minuti e soprattutto non crea problemi di spogliatoio
Wolves80
29-03-2008, 14.28.44
woods giocava titolare all'efes pilsen dunque se viene ad avellino in panchina non ci sta secondo me bisogna prendere un 4-5 che viene ad avellino per giocare 20-25 minuti e soprattutto non crea problemi di spogliatoio
Ecco. Speriamo bene.
si è fatto anche il nome di marc jackson ed anche per lui vale lo stesso discorso fatto per woods
"Houston signs Loren Woods to a 10-day contract. " dal sito della N.B.A in data 21 c.m.
Onestamente mi pare remota la possibilità che un giocatore, tagliato in Europa e poi tornato in America, decida nuovamente di sbarcare nel vecchio continenete .
E' vero,pero', che il contratto di Woods scadrà lunedi prossimo, ma con l'assenza di Ming, potrebbe avere buone possibilità di fare roster strappando un definitivo .
Inoltre prenedere un Jackson :fuma: od un Woods con uno stipendio mensile di quel genere, e conoscendo anche i caratterini :fischia: dei sopraindicati , credete sia davvero una soluzione cosi funzionale ad un ulteriore salto di qualità del gruppo nel suo complesso ? :eh?:
Ciao e W la Palla..con...estro ;-)
Lupofranco
29-03-2008, 16.35.50
"Houston signs Loren Woods to a 10-day contract. " dal sito della N.B.A in data 21 c.m.
Onestamente mi pare remota la possibilità che un giocatore, tagliato in Europa e poi tornato in America, decida nuovamente di sbarcare nel vecchio continenete .
E' vero,pero', che il contratto di Woods scadrà lunedi prossimo, ma con l'assenza di Ming, potrebbe avere buone possibilità di fare roster strappando un definitivo .
Inoltre prenedere un Jackson :fuma: od un Woods con uno stipendio mensile di quel genere, e conoscendo anche i caratterini :fischia: dei sopraindicati , credete sia davvero una soluzione cosi funzionale ad un ulteriore salto di qualità del gruppo nel suo complesso ? :eh?:
Ciao e W la Palla..con...estro ;-)
La risposta, per dirla alla Canà, è lapalissiena: no:D
Lupofranco
29-03-2008, 17.55.48
ho saputo un altro nome, ancor più ingombrante e che mi suscita ancor più perplessità, ma al momento non ve lo posso dire
Wolves80
29-03-2008, 19.02.53
Allora fatti in culo. :grr: :nono: :nah: :eheh: :D :schiatta: :marameo: :fuma:
:fuma: :fuma: :fuma: spara il nome
castiglio
29-03-2008, 19.30.37
ciccio sto venendo a farti sputare il nome :D
ercolino ha detto che si tratta di un giocatore di livello mondiale forse già oggi ci sarà l'annuncio...
ercolino ha detto che si tratta di un giocatore di livello mondiale forse già oggi ci sarà l'annuncio...
http://i.a.cnn.net/si/2007/writers/aditi_kinkhabwala/06/27/better.half/p1_shaq.jpg
Dale Davis è il giocatore che sta seguendo la scandone onestamente sono molto perplesso anche perchè ha 39 anni e quest'anno non ha giocato da nessuna parte, speriamo che non lo prendano.
secondo me la squadra per i play-off dovrebbe essere questa:
green, cavaliero
ortiz, lisicky
smith, righetti
radulovic, burlacu
williams, lungo COM(uno alla jurak o alla mottola)
oggi alle 12 conferenza stampa di ercolino che molto probabilmente annuncierà il nuovo acquisto della scandone
Hirpus
01-04-2008, 13.21.34
oggi alle 12 conferenza stampa di ercolino che molto probabilmente annuncierà il nuovo acquisto della scandone
chissa' chi arrivera'...
siamo tutti in attesa del nome:fuma: :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:
Sono ore decisive per la chiusura del contratto che porterà ad Avellino, direttamente dall'Nba, un pivot che faccia da alter ego ad Eric Williams. La missione è stata affidata a Luigi Ercolino, in queste ore di ritorno da New York. L'amministratore delegato della Scandone ha parlato ieri di intese raggiunte con tre cestisti tra cui scegliere in poche ore in base alle esigenze di medio periodo della squadra (sul piano economico le tre offerte si equivalgono). Nomi non se ne fanno. Ercolino jr. si limita a dire che il primo cestista ha 37 anni ed una lunga esperienza maturata proprio nel massimo campionato americano. Nelle ultime 48 ore si era parlato con insistenza di un interessamento dell'Air per Dale Davis, 39 anni, 208 cm, 16 stagioni nella Nba, uomo d'area ed ottimo rimbalzista. «Non è lui, ma la caratura dell'atleta con cui siamo in contatto è la stessa», ha chiarito Luigi Ercolino. Un'esperienza di questo cestista in Italia avrebbe come data di scadenza la fine della stagione in corso.
Lupofranco
01-04-2008, 16.16.54
Attesa vana, non verrà (per fortuna, aggiungo io) nessuno dei nomi circolati in questi giorni, perchè nessuno di loro era disposto a venire a fare la panchina ad Avellino. E mi pare pure giusto, visto che erano davvero tutti giocatori con passato NBA, che hanno guadagnato barche di soldi e avrebbero preso uno stipendione anche qui (dal punto di vista economico era tutto ok) e che di certo non sono e non si reputano inferiori a Williams. Il problema, a questo punto, è che le idee dello staff tecnico non sembran molto chiare: se stai cercando un 5 di riserva migliore di Bryan che garantisca 10' minuti di qualità, di certo non ti rivolgi a veterani NBA che non hanno alcun interesse a rimettersi in discussione in Europa, in una città piccola (aspetto da non trascurare, per chi ha sempre giocato in metropoli), facendo addirittura la riserva. Un giocatore di questo tipo lo si trova tranquillamente in Europa.
boniciolli ha scelto il giocatore e non si tratta di un campione scritto in questi giorni, si parla di un giovane alla prima esperienza europea ma che lo stesso ha avuto esperienza in nba
castiglio
01-04-2008, 16.58.08
Josh McRoberts
è lui
Lupoantico
01-04-2008, 17.00.10
boniciolli ha scelto il giocatore e non si tratta di un campione scritto in questi giorni, si parla di un giovane alla prima esperienza europea ma che lo stesso ha avuto esperienza in nba
...SE NON VUOI CHE IO PENSI ALL'ENNESIMA STRONZATA, TIRA FUORI IL NOME!!!!!!!!!!!:grr:
a me è stato fatto anche il nome di Joey Dorsey proveniente dalla ncaa dove giocava nei memphis cmq erano 2 i nomi sotto esame e può darsi che hanno scelto Josh McRoberts come ha detto castiglio.
avellino64
01-04-2008, 19.01.18
:fuma: Qualcuno ha una scheda di questo Josh McRoberts?:eh?:
attendiamo notizie da lupofranco..
Lupofranco
01-04-2008, 20.06.43
http://www.nba.com/playerfile/josh_mcroberts/
Siceramente non lo conosco. Da wikipedia apprendo che è un rookie, scelto al numero 37, ha giocato alla Duke University, rinomata università americana, per 2 anni, il secondo anno con 13 punti e otto rimbalzi di media, e quest'anno nella NBDL ha tenuto medie di 8.3 punti e 6.5 rimbalzi in 26 minuti. Diciamo che sicuramente si avvicina di più al tipo di giocatore che ci serve, un lungo non di nome ma che garantisca dei minuti dalla panchina. Interessanti i numeri a rimbalzo e la provenienza universitaria, in quanto chi esce da Duke riceve un'ottima educazione cestistica, molto meno interessante l'assoluta inesperienza del basket europeo unita alla giovane età.
Lupofranco
01-04-2008, 23.10.25
Altro nome: Charles Rhodes, ala forte di 2.03 che ha appena finito il college a Missisipi State, ultimo anno 17.4 punti e 7.8 rimbalzi di media. Siamo passati dalla NBA, con giocatori troppo esperti e di nome, alla NCAA, con giocatori ancora in via di formazione. Che la via di mezzo, europea magari, sia la migliore?
perchè non aspettare qualche taglio da qualche squadra di eurolega?
IMMINENTE L’UFFICIALIZZAZIONE
E ora Boniciolli attende il pivot
A cinque giornate dalla fine della regular season e in vista del secondo dei due derby previsti dal calendario, in casa della Eldo Napoli, l'Air tiene alta la concentrazione per uno sprint finale ad alta tensione. Il prossimo mese sarà una specie di corsa ad ostacoli per tutte le formazioni impegnate nel massimo campionato di basket, ognuna proiettata a raggiungere il proprio obiettivo. In casa biancoverde si punta a conservare e consolidare il margine di vantaggio su Capo D'Orlando e, contemporaneamente, a proseguire con convinzione la rincorsa su Roma e Montegranaro. Il prossimo scoglio da superare per i lupi di Matteo Boniciolli sarà rappresentato da «cugini» partenopei della Eldo Napoli, sul parquet del Palabarbuto in un elettrizzante derby tutto campano. Una gara, quella di domenica sera, che si giocherà su due fronti: in campo e sugli spalti. In vista dei playoff, intanto, la società, che non si accontenta dei risultati finora ottenuti, punta a rinforzare il roster per rendere più lunga la panchina e aumentare le rotazioni dei giocatori. Nel mirino della dirigenza e dello staff tecnico un pivot di spessore che possa dare il giusto cambio sotto le plance ad Eric Williams. Difficili i contatti con i tagli Nba, poco inclini a svolgere un ruolo di rincalzo rispetto allo stesso Williams o comunque allettati da proposte di altri club stranieri. L’obiettivo è stato individuato, ma il nome resta top secret. In settimana, comunque, sono attesi sviluppi ulteriori e probabilmente annunci ufficiali.
sembra che boniciolli abbia scelto Charles Rhodes come rinforzo per la panchina della scandone, dalle statistiche sembra un ottimo giocatore adesso vediamo cosa ci potrà dare però la cosa importante è che possa giocare insieme a williams.
Aldair
03-04-2008, 13.44.21
E dopo tanti nomi sicuri la Scandone ha ufficializzato Marcus Cambell, proveniente dalla NBDL (ingaggio biennale)
Resta anche il greco Sakellariou... per lui triennale
attendiamo lupofranco per il curriculum....
però sembra un pivot puro visto che è alto 213 cm e difficilmente giocherà in coppia con williams
Paolo79
03-04-2008, 14.43.26
Dovrebbe essere 'sto penniello qua sotto...:
http://media.collegepublisher.com/media/paper938/stills/3e3c209363bd5-52-1.jpg
castiglio
03-04-2008, 15.29.06
"penniello" mai vocabolo fu tanto appropriato.
Lupofranco
03-04-2008, 16.27.02
http://www.nba.com/dleague/playerfile/index.jsp?player=marcus_campbell
Uscito nel 2005 da Mississipi State (almeno il college era giusto...:D ), nel 2005-2006, sempre in NBDL, 9.7 punti e 4.8 rimbalzi di media, così come nel 2006-2007, con 7.6 punti e 4.6 rimbalzi. Quest'anno una partita da 22 punti e 20 rimbalzi, una da 22 punti e 19 rimbalzi, un'altra da 11 e 19 rimbalzi. Al college ha giocato insieme a Zimmerman e Mario austin, con cifre trascurabili, le migliori l'ultimo anno con 6 punti e 5 rimbalzi di media. Ad occhio sembra uno che viene a darci una mano senza poter accampare pretese, se poi si adatterà in fretta e risulterà più utile di Bryan lo vedremo nelle prossime settimane.
Lupofranco
03-04-2008, 17.45.53
Ho visto il video di una partita: è grosso, ma proprio grosso, è più un lungo di posizione che un lungo atletico, di certo con Williams non può giocare, è mancino, in attacco sembra sapere cosa fare con la palla tra le mani ed ha anche un tiretto dalla media bruttissimo ma rapido e, da quel che sembra dalla partita vista, efficace. Ha mostrato anche un bel gancetto. L'anno scorso è stato anche firmato per un pò dai Bobcats
sembra anche più grosso di williams cmq dalle cifre non sembra male infatti in una partita ha preso 22 rimbalzi con lui credo che il reparto lunghi è di tutto rispetto
Aldair
03-04-2008, 18.09.47
Mi spiegava un amico che ne capisce :fischia: che la Lega da cui proviene Marcus "penniello" Cambell non è affidabile in quanto a statistiche. Pare infatti si giochi a mettersi in mostra e ad "alzare" i propri numeri... piuttosto che a fermare gli avversari.
Un po' come succede nelle partitelle di calcetto del giovedì: Luciano e Artaks inimmaginabili cannonieri e poi nelle sfide che contano... acqua alla pippa :D :schiatta:
Lupofranco
03-04-2008, 18.40.55
Mi spiegava un amico che ne capisce :fischia: che la Lega da cui proviene Marcus "penniello" Cambell non è affidabile in quanto a statistiche. Pare infatti si giochi a mettersi in mostra e ad "alzare" i propri numeri... piuttosto che a fermare gli avversari.
Un po' come succede nelle partitelle di calcetto del giovedì: Luciano e Artaks inimmaginabili cannonieri e poi nelle sfide che contano... acqua alla pippa :D :schiatta:
Gì, hai perfettamente ragione. Ma...questo vale soprattutto per le guardie, che iniziano tutti i possessi e hanno la possibilità di non dare mai via la palla. Questo è un discorso generale, non certo limitato a Campbell. Certo è che nella partita da me vista succede proprio questo: molte volte il nostro ha preso posizione nei pressi del canestro ed è stato bellamente ignorato dai suoi compagni, tra cui segnalo anche Diaz, attualmente a Caserta. Giudizio definitivo sulla partita vista: in attacco meglio del previsto, in difesa da rivedere (altra caratteristica di queste leghe è la non difesa), confermo che non è atletico ma è lungo e grosso, quindi i rimbalzi li prende di posizione e di fisico, non perchè salta più degli altri. Da verificare anche la comprensione del gioco e la voglia. Nel complesso, potenzialmente è molto interessante
IL NAPOLETANO
03-04-2008, 18.51.36
Gì, hai perfettamente ragione.
Ecco.
Certe volte ESTRAPOLARE è una operazione di CHIAREZZA!
prendere 22 rimbalzi non è tanto facile anche se giochi in nbdl
Se gli hanno firmare un biennale senza clausole di uscita, e' , da un lato, un buon segnale: significa che rappresenta, agli occhi dello staff tecnico, un giocatore allenabile ed un prospetto, comunque, futuribile .
Dall'altro, però, la sua eventuale conferma potrebbe anche prefigurare la eventuale partenza di Williams verso qualche squadra europea (magari Italiana :bah: ) di livello medio-Alto .:fuma:
Ciao e W la Palla...con..estro .
perchè noi non siamo di un livello medio-alto? Secondo me ci sono buone possibilità che Williams resti ad aAvellino.
Lupoantico
04-04-2008, 17.09.37
perchè noi non siamo di un livello medio-alto? Secondo me ci sono buone possibilità che Williams resti ad aAvellino.
....tu è meglio che non fai previsioni........finora hai tirato fuori un sacco di nomi......"inventati"!!!!!:oops:
Mr.1912
04-04-2008, 17.13.03
liga, ma tu soffri di più per una sconfitta dell'air o per una dell'avellino?!?!?sono curiosissimo..e non è una provocazione la mia!!!
non ti chiedo dele gioie, perchè quando avellino vince, siamo felici tutti..allo stesso modo!
Lupoantico
04-04-2008, 17.24.28
liga, ma tu soffri di più per una sconfitta dell'air o per una dell'avellino?!?!?sono curiosissimo..e non è una provocazione la mia!!!
non ti chiedo dele gioie, perchè quando avellino vince, siamo felici tutti..allo stesso modo!
...non so che risposta possa darti Liga, ma ti propongo la mia:
o pallone, 1912 caro, è na cosa unica, come si fa a rimanere meno male per l'Avellino che porta....il tuo nome di battesimo???
e te lo dice uno che segue il basket da quando la Scandone era appena ventenne ed imperavano, anche in campo europeo, le mitiche scarpette rosse dell'Olimpia Milano, la squadra dei miei sogni infantili!!!!!
Mr.1912
04-04-2008, 17.53.36
anche per me è reciproca la cosa..
Non volevo risultare offensivo o provocatorio . :azz:
L'espressione e' certamente suscettibile di svariate e soggettive interpretazioni ; dunque, la preciso meglio .
Per me "medio/alto livello europeo" significa top 16 di eurolega...... considerando che .....i gironi sono tre da otto squadre :D .
Assolutamente d'accordo, comunque, che in caso di qualificazione in Eurolega, Williams, come del resto Green, possa rimanere ad Avellino anche il prossimo anno e forse una concreta trattativa, qualcuno azzarda "accordo" ( per entrambi :eheh: ), potrebbe già esistere in tal senso :fischia:
Ciao e W la Palla..con..estro ;-)
onestamente il calcio non lo seguo con tanta passione mi piace conoscere il risultato dell'avellino ma se mi dici chi preferisco ti dico che non c'è storia:per me c'è solo la scandone :clap: :clap: :clap:
artaks
04-04-2008, 21.49.52
Gì, hai perfettamente ragione.
Ecco.
Certe volte ESTRAPOLARE è una operazione di CHIAREZZA!
Sentite "splendidi" (e non mi riferisco a francesco, perchè è stato tirato in ballo meschinamente, vero Lè?? :fischia:), le due partite, quella infrasettimanale e quella "matusa" - giovani (che si gioca ogni morte e papa), prevedono la presenza di giocatori che non sempre giocano insieme e che hanno caratteristiche differenti rispetto a noi che giochiamo ogni giovedì, ma poi si gioca per la squadra... se viene anche la soddisfazione personale son contento fino ad un certo punto, perchè se si perde di certo non gioisco. E poi mi sembra che un gol per parte lo abbiamo fatto :fischia:
Ps: il mio titolo "onorifico" grida ancora vendetta. :fuma:
NO MAS
04-04-2008, 22.08.38
Sentite "splendidi" (e non mi riferisco a francesco, perchè è stato tirato in ballo meschinamente, vero Lè?? :fischia:), le due partite, quella infrasettimanale e quella "matusa" - giovani (che si gioca ogni morte e papa), prevedono la presenza di giocatori che non sempre giocano insieme e che hanno caratteristiche differenti rispetto a noi che giochiamo ogni giovedì, ma poi si gioca per la squadra... se viene anche la soddisfazione personale son contento fino ad un certo punto, perchè se si perde di certo non gioisco. E poi mi sembra che un gol per parte lo abbiamo fatto :fischia:
Ps: il mio titolo "onorifico" grida ancora vendetta. :fuma:
hai capito sti vecchiarielli, che sminuiscono la partitella del Giovedi.......così giggì mi costringono a venire a giocare anche a me, tanto tu lo sai qualche "cavice" lo dò pure io:eheh:
B.I.S.L sez giovani e belli
artaks
04-04-2008, 22.22.31
hai capito sti vecchiarielli, che sminuiscono la partitella del Giovedi.......così giggì mi costringono a venire a giocare anche a me, tanto tu lo sai qualche "cavice" lo dò pure io:eheh:
B.I.S.L sez giovani e belli
Si, ma si o rai a loro... amma fa una corsa o CTO :azz:
IL NAPOLETANO
04-04-2008, 22.29.56
perchè noi non siamo di un livello medio-alto?
NO! Ovviamente....(ma dove campi?):eh?:
mi dici di che livello siamo? Grazie.
Lupoantico
04-04-2008, 23.59.03
mi dici di che livello siamo? Grazie.
......senti, forse sai molto di basket, ma non conosci bene chi ne parla su questo forum........................stai attento!!!!;-)
Lupoantico
05-04-2008, 00.02.38
......senti, forse sai molto di basket, ma non conosci bene chi ne parla su questo forum........................stai attento!!!!;-)
...comunque, caro liga, il livello di Avellino te lo spiego io: se avessimo avuto a disposizione i denari che MAIONE HA SPESO IN QUESTI ULTIMI ANNI, PER VINCERE CIò CHE HA VINTO AVELLINO IN TRE MESI, LA SCANDONE AVREBBE VINTO COME MINIMO................. 10 SCUDETTI ALL'ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:fuma:
Mr.1912
05-04-2008, 00.48.33
onestamente il calcio non lo seguo con tanta passione mi piace conoscere il risultato dell'avellino ma se mi dici chi preferisco ti dico che non c'è storia:per me c'è solo la scandone :clap: :clap: :clap:
:nah:allora ci avevo visto giusto!!!
cmq no!:nono:almeno uguale deve essere l'amore..
:lol:pazzeo eh!
:marameo:
intanto campbell nella sua ultima apparizione in nbdl ha fatto 20 punti catturando 23 rimbalzi....non male.
la scorsa notte per campbell 17 punti e 13 rimbalzi questa notte giocherà la sua ultima partita in nbdl tra lunedì e martedì dovrebbe essere ad avellino per esordire giovedì contro la benetton
Lupofranco
13-04-2008, 11.11.46
Nell'ultima partita 18 punti e 12 rimbalzi. Dovrebbe arrivare martedì, ma è quasi impossibile che sia in panchina con la Benetton perchè dovrebbero essere espletate tutte le formalità burocratiche entro le 23 di martedì.
però almeno una partita prima dei play-off la deve giocare.....
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it