PDA

Visualizza versione completa : Play-off di Eurolega, stasera ci comincia.

liga
01-04-2008, 14.15.31
questa sera iniziano i play-off dei quarti di finale di Eurolega ecco gli accoppiamenti:

Siena-Fenerbahce
Tau-Partizan
CSKA-Olympiacos
Maccabi-Barcellona

onestamente io faccio il tifo per siena perchè finalmente una squadra italiana è tornata protagonista in Europa.;-)

Lupofranco
01-04-2008, 16.08.31
Onestamente ho qualche dubbio solo su Maccabi-Barcellona, mentre le altre 3 sfide credo vedranno prevalere il fattore campo. E, nel caso di Siena, lo spero anche

liga
01-04-2008, 20.23.31
prima sorpresa dei playoff l'olympiakos va a vincere a mosca per 76 a 74con un canestro decisivo di lynn greer

Lupofranco
01-04-2008, 22.58.39
Siena vince 73-66

IL NAPOLETANO
01-04-2008, 23.07.50
prima sorpresa dei playoff l'olympiakos va a vincere a mosca per 76 a 74con un canestro decisivo di lynn greer
Grandissimo Lynn!:bua:

liga
01-04-2008, 23.20.23
siena ha vinto una partita veramente rognosa..

liga
03-04-2008, 23.28.18
siena alle final four:ok: :ok: :ok:

Lupofranco
04-04-2008, 11.15.39
Tutte le altre alla bella. Da segnalare Mosca che recupera da -12 ad Atene e si riappropria del fattore campo e i 34 punti di Basile nel Barcellona

ANTOVERDE7
04-04-2008, 13.24.20
Complimenti Alla Montepaschi Siena....

Paolo79
04-04-2008, 13.26.38
Effettivamente, è 'na bella banca.....

ale
04-04-2008, 14.49.42

Grandissima squadra .

Talentuosa , solida, organizzata, non ci sono dubbi; ma i complimenti :bah: ...... non ci riesco :nono: .:marameo:

A proposito di squadre forti, ieri super-Cska : ho rivisto contro l'Olimpiakos quella squadra impressionante che avevo ammirato :oops: dal vivo :azz: al PalaLottomatica .

Ciao e W la Palla..con..estro

Mr.1912
04-04-2008, 16.00.57
il verde porta bene..ed è vincente!

ale
08-04-2008, 23.36.49
Sono emersi , finalmente, sia pure ufficiosamente :fischia:, i "budget" delle squadre di Eurolega : il primo e' ovviamnete quello del CSKA (32 milioni) , poi Pana (27 milioni) e Real (25 milioni) .
Appena sotto il podio :fuma: ......Olimpiakos (23 milioni) e Barcellona (22 milioni ) .

Per le italiane, nonostante la campagna mediatica calibrata della Gazza, sembra che comandi Siena ( 11 milioni) poi la Virtus, ma non Roma bensi Bologna (9 milioni) :marameo: ; seguono, non troppo lontane, le metropoli Roma (8 milioni) e Milano :azz: .

.....Povero Ercolino :D

Ciao e W la Palla...con....estro

Poggio
09-04-2008, 08.40.18
Sono emersi , finalmente, sia pure ufficiosamente :fischia:, i "budget" delle squadre di Eurolega : il primo e' ovviamnete quello del CSKA (32 milioni) , poi Pana (27 milioni) e Real (25 milioni) .
Appena sotto il podio :fuma: ......Olimpiakos (23 milioni) e Barcellona (22 milioni ) .

Per le italiane, nonostante la campagna mediatica calibrata della Gazza, sembra che comandi Siena ( 11 milioni) poi la Virtus, ma non Roma bensi Bologna (9 milioni) :marameo: ; seguono, non troppo lontane, le metropoli Roma (8 milioni) e Milano :azz: .

.....Povero Ercolino :D

Ciao e W la Palla...con....estro

con il nostro budget (1.5 milioni) abbiamo costruito una squadra di alto livello.

ale
09-04-2008, 12.38.22
con il nostro budget (1.5 milioni *) abbiamo costruito una squadra di alto livello.

La Gazza dello sport, tre/quattro settimane fa, in un articolo parlava di 2,5 , ma le cifre riportate, per la verità, almeno in parte, sono state smentite dall'indagine di "sport Express" da cui trae linfa vitale l'articolo redatto dal sito greco .

Quest'anno, qualunque sia la cifra complessiva, bisogna comunque complimentarsi con Bonicuiolli per come ha utilizzato il budget ha disoposizione .

Ciao e W la Palla....con....estro .

P.s. * non vorrei sbagliarmi, Lupofranco lo potrà precisare certamente meglio, perche' non conosco i regolamenti della Lega Basket con precisione , ma 1,5 milioni rappresenta la cifra minina obbligatoria di budget che ogni squadra di serie A deve stanziare ( con copertura fideiussoria) per partecipare al campionato di serie A .
Puo' sembrare paradossale, ma meno non si puo' spendere :azz: e comunque per tornare in topic , concretamente, solo i contratti di Righetti, Radulovic, Boniciolli e Zorzi al lordo coprono ampiamente il milione e mezzo, quindi credo sia qualcosina in piu' . ;-)

Poggio
09-04-2008, 13.13.24
La Gazza dello sport, tre/quattro settimane fa, in un articolo parlava di 2,5 , ma le cifre riportate, per la verità, almeno in parte, sono state smentite dall'indagine di "sport Express" da cui trae linfa vitale l'articolo redatto dal sito greco .

Quest'anno, qualunque sia la cifra complessiva, bisogna comunque complimentarsi con Bonicuiolli per come ha utilizzato il budget ha disoposizione .

Ciao e W la Palla....con....estro .

P.s. * non vorrei sbagliarmi, Lupofranco lo potrà precisare certamente meglio, perche' non conosco i regolamenti della Lega Basket con precisione , ma 1,5 milioni rappresenta la cifra minina obbligatoria di budget che ogni squadra di serie A deve stanziare ( con copertura fideiussoria) per partecipare al campionato di serie A .
Puo' sembrare paradossale, ma meno non si puo' spendere :azz: e comunque per tornare in topic , concretamente, solo i contratti di Righetti, Radulovic, Boniciolli e Zorzi al lordo coprono ampiamente il milione e mezzo, quindi credo sia qualcosina in piu' . ;-)

non insisto:D
Io ricordavo quella cifra....ma mi fido di te.

liga
09-04-2008, 14.01.33
credo che il nostro budget sia superiore ai 2 milioni di euro però è davvero poca cosa rispetto alle altre squadre che con il triplo del nostro budget non vincono un trofeo da anni e anni...

Paolo79
09-04-2008, 14.15.56
credo che il nostro budget sia superiore ai 2 milioni di euro però è davvero poca cosa rispetto alle altre squadre che con il triplo del nostro budget non vincono un trofeo da anni e anni...
Nui invece st'ultimi dieci anni ammo fatto 'o carreco....:azz: :azz: :azz:

liga
09-04-2008, 14.54.49
abbiamo ottenuto 8 salvezze che per noi equivalgono a 8 scudetti

Paolo79
09-04-2008, 15.04.00
abbiamo ottenuto 8 salvezze che per noi equivalgono a 8 scudetti
Si, ma le abbiamo ottenute ai danni di chi spendeva più o meno quanto noi, non certo a scapito degli squadroni di cui sopra....

liga
09-04-2008, 20.47.18
mosca asfalta l'olympiakos e raggiunge siena alle final four, grande partita di siska mentre greer ha fatto cilecca

ale
09-04-2008, 23.10.18
Greer nel sistema di Yannakis non e' funzionale .

Puo' risolvere , con una sua giocata, una partita come fece in gara uno vs. CSKA, ma nel lungo periodo non potevano non emergere nitidamente le difficoltà di adattamento ad un gioco notevolmente controllato ed ad un contesto tecnico/tattico molto eterogeneo, troppo per esaltare le sue qualità .

A Napoli, o in Polonia l'anno precedente al suo arrivo in Italia, Greer aveva una squadra che assecondava, quasi fisiologicamente, il suo talento offensivo: non c'erano mangia palloni tra gli esterni che anzi erano grandi difensori che compensavano e nascondevano i limiti fisici nella meta campo difensiva di Greer .
In Grecia con l'avvento Yannakis, dopo l'esonero di Gershon, la sceneggiatura e' radicalmente diversa .
Si valuto', per Greer, l'ipotesi addirittura di taglio che non venne, poi, concretizzato sia per l'assenza di sostituti di tale livello, sia per lo stipendio ed il contratto difficile da piazzare a metà stagione, sia perche' si penso', erroneamente, che prendendo Blakney, un play americano naturalizzato bulgaro, Greer potesse offrire un contributo maggiormente incisivo nello spot di guardia :azz: .

Ciao e w la Palla...con..estro

liga
10-04-2008, 10.30.13
mosca e tau vitoria sono abbonate alle final four e stasera se vince il maccabi arriva a madrid un'altra squadra prestigiosa cmq siena anche se sarà la cenerentola della manifestazione può fare una bella figura

liga
11-04-2008, 10.59.55
ecco il pogramma delle final four:

mps siena-maccabi tel aviv
cska mosca-tau vitoria