PDA

Visualizza versione completa : Sondaggio: A chi dai ascolto?

LupoDentrooo
09-04-2007, 23.06.10
Tu a chi dai ascolto?

1) A chi è molto ottimista:
valuto che abbia ragione quando sostiene che è stato eccezionale l'avere recuperato 4 punti in solo due gare, ben prima di quanto fosse in preventivo, ritengo che sia fondata la sua analisi che porta a considerare il Ravenna, ormai, cotto e mi convince il suo non temere affatto la Cavese.

2) A chi è Ottimista il giusto:
valuto che la sua considerazione, secondo la quale il fatto che, nella sfortuna, siamo riusciti a recuperare un altro punto al Ravenna (e sono 4, in due gare) sia un segnale positivo da non sottovalutare. Resta ora da superare indenni la gara di Cava, confidando, magari, nel Perugia e poi sarà tutto in discesa

3) A chi non è nè ottimista nè pessimista, ma preoccupato:
ha ragione quando sostiene che superare lo scoglio di Cava non sarà facile. In caso di risultato negativo nostro ed in caso di Vittoria del Ravenna, recuperare 4 punti in quattro gare sarà una impresa praticamente impossibile, considerando anche i diversi stati d'animo. Fa bene ad attendere gli esiti delle gare di domenica, prima di dichiararsi ottimista o pessimista.

4) A chi è pessimista:
Evidentemente costui conosce bene quanto la Cavese, in casa, sia pressoché imbattibile. Domenica per noi sarà un inferno: gli uomini di Campilongo sanno che una loro vittoria aprirebbe, ai loro orizzonti, scenari incredibili, in caso di passo falso del Ravenna.
In ogni caso, consegnerebbe loro grandissime possibilità per agguantare il secondo posto, importantissimo per i play-off. Temo che la sconfitta a Cava sia da considerare probabile e poi sarà
inevitabile pensare ai play-off.

5) A chi è esageratamente pessimista:
Chi sostiene che la mazzata di sabato, al di là delle dichiarazioni, abbia distrutto psicologicamente i calciatori e gran parte dell'ambiente afferma il vero. Ha ragione ad immaginare che si ripeterà il contraccolpo negativo che si ebbe dopo la vittoria gettata al vento contro il Ravenna. Inoltre, considero che gli arbitraggi scandalosi, ai nostri danni, continueranno ancora. Purtroppo, il campionato è andato in fumo al 95.mo della gara con la Ternana.

---------------------------------
se le ragioni di chi sostiene la 1) non ti convincono veramente (ma veramente...veramente, tu capisci 'a mme)....

se ti piacerebbe dare ascolto alle ragioni di chi appartiene alla 2) ma non ci riesci fino in fondo, anzi ci riesci molto poco...

se la equilibrata preoccupazione di chi sostiene la 3) ti fa vivere malissimo l'attesa delle gare di domenica, ti toglie la forza e, comunque, ti appare un modo per rinviare il problema e non dare la risposta a te stesso, prima che al sondaggio...

se sei con la testa combattuta tra la 4) e la 5), ma prima che ti decida a scegliere a chi dare ascolto, temi che sarai bello e fottuto...

se, ascoltando le ragioni della ragione, ti scopri sballottato tra a 1) e la 2), la 3) e la 4) e poi la 5) e di nuovo la 3), la 2) e ancora la 4) e la 1) e la 5), se vuoi certezze che la ragione non riesce a darti ed hai paura di cedere al pessimismo, siediti e ascolta
...La parabola del ranocchio...

C'erano una volta centinaia di ranocchi...in gara. L'obiettivo era arrivare in cima ad una gran torre. Richiamata dall'insolito spettacolo, si radunò molta gente per vedere e per fare il tifo.
Cominciò la gara.
Dopo i primi salti, i primi tentativi, chi in un modo chi nell'altro, tutti valutarono che non fosse possibile, per i ranocchi, raggiungere la cima, e tutto quello che si ascoltava erano frasi del tipo:
"Ma che pena!!! Non ce la faranno mai!...è un peccato, visti tutti i loro sforzi. No, ma non ce la possono fare"

E così alcuni ranocchi, che percepirono questi commenti, cominciarono a desistere, sfiduciati. Rimasero in pochi che, imperterriti, continuavano a cercare di raggiungere la cima.

La gente li guardava e continuava a ripetere:
"Ma che pena!!! Non ce la faranno mai!...è un peccato, visti tutti i loro sforzi. No, non ce la potranno mai fare"

Così tutti ranocchi si diedero per vinti, tranne uno. Uno soltanto, testardo, continuò ad insistere. Insisteva, insisteva, non aveva voglia di cedere.

La gente lo guardava e continuava a ripetere:
"Ma che pena!!! Non ce la farà mai!...è un peccato, visti tutti i suoi enormi sforzi e la sua forza di volontà. Ma non ce la potrà mai fare...mai"

Alla fine, tra lo stupore generale, quel ranocchio raggiunse la cima della torre.

Tutti corsero da lui, gli si misero intorno e cominciarono a chiedergli come avesse mai potuto fare. E chiese uno e non ebbe risposta...e chiese un altro e non ebbe risposta...e poi un altro ancora e ancora risposta non ebbe...e dieci...e cento...e tutti i ranocchi in coro a ripetere la stessa domanda: come avesse mai potuto riuscire in quella impresa, data da tutti per impossibile.

Invano: non ebbero risposta e mai avrebbero potuto averla.

Quel ranocchio, infatti, era sordo e non poteva ascoltare le loro domande, così come non aveva potuto ascoltare tutta quella gente che non aveva fatto altro che ripetere:
"Ma che pena!!! Non ce la farà mai!...è un peccato, visti tutti i suoi enormi sforzi. Ci dispiace ma non ce la potrà mai fare"

Sordo a tutto e a tutti, quel ranocchio aveva ascoltato solo il suo cuore.
Amico mio, credimi, di ragioni ne abbiamo e sono molte e non sarà quel goal infame di un arbitro bastardo a cancellarle, abbiamo uno squadrone ed un grande tecnico, ma la ragione più grande è dentro il tuo cuore. Ascoltalo, così come faccio io:
Noi in cima a quella torre ci arriveremo...questo è poco ma è sicuro!!!

Due Calzini
09-04-2007, 23.16.00
Parabola a parte, se debbo rispondere in maniera onesta (nei confronti, prima di tutto, di me stesso) e serena (quindi non influenzata dalle scorie, ancora presenti, della "mazzata" di sabato pomeriggio) sono propenso a dare ascolto alla terza prospettiva.
Avessi dovuto rispondere immediatamente dopo la fine del match, avrei scelto la quarta, ma, a mente fredda e due giorni dopo, di cui uno passato quasi interamente a pensare e discutere di tutt'altro che Avellino e calcio, scelgo la tre.

Vasco
09-04-2007, 23.24.01
Continuo nel mio testardissimo ottimismo e voto la 1*

*però un pò di paura nei confronti degli arbitri ce l'ho

LupoDentrooo
09-04-2007, 23.26.14
io non mi scervello più, ve lo giuro.
Troppi ragionamenti!
So che ce la faremo, ne sono certo!

ma, ripeto, non si tratta di immaginare il futuro. In questo senso non ci saranno mai certezze e quindi non seguo più certi percorsi. E' che lo sento...e basta!

verdess
09-04-2007, 23.28.12
Io voto la prima opzione,anche se dopo la gara ero seriamente preccupata,ma smaltita la delusione,rimango sempre dell'idea che ce la possiamo fare.

Vasco
09-04-2007, 23.29.03
[quote=LupoDentrooo;8296]io non mi scervello più[quote]

E meno male che non ti scervelli più... Hai fatto sto cazzo de papiello

;-) ;-) ;-) ;-)

LupoDentrooo
09-04-2007, 23.31.11
[quote=LupoDentrooo;8296]io non mi scervello più [quote]

E meno male che non ti scervelli più... Hai fatto sto cazzo de papiello

;-) ;-) ;-) ;-)
no, veramente: sabato notte ho fuso il cervello ad immaginare tutto il futuro ed a rivedere tutto il passato. So che è un problema di cui non tutti si sono ancora liberati. Io avrei fuso il cervello altre cento volte.
La mia soluzione è affidata al "sentire"..e basta.

Due Calzini
09-04-2007, 23.33.11
Troppi ragionamenti!

No, sono sincero: due anni fa, nel duello con il Rimini, ostentai la stessa sicurezza, affidandomi al cuore più che alla razionalità, idem l'anno scorso nella disperata lotta per la salvezza.
Questa volta no. Questa volta non voglio illudere me stesso e dico che possiamo farcela, senza dubbio, ci mancherebbe, ma la certezza, nonostante, paradossalmente, almeno sulla carta, il compito possa sembrare meno arduo delle due precedenti esperienze, non mi sento di azzardarla.

LupoDentrooo
09-04-2007, 23.38.26
No, sono sincero: due anni fa, nel duello con il Rimini, ostentai la stessa sicurezza, affidandomi al cuore più che alla razionalità, idem l'anno scorso nella disperata lotta per la salvezza.
Questa volta no. Questa volta non voglio illudere me stesso e dico che possiamo farcela, senza dubbio, ci mancherebbe, ma la certezza, nonostante, paradossalmente, almeno sulla carta, il compito possa sembrare meno arduo delle due precedenti esperienze, non mi sento di azzardarla.
perchè la certezza la vuoi sostenere ed ottenere col ragionamento.
In questo senso, è chiaro, come sto scrivendo da ieri che certezze non ne hai, non ne ho e non se ne possono avere. Hai scritto bene Possiamo farcela

ma io parlo di qualcosa che sento dentro

Professore
10-04-2007, 00.05.51
io con il cuore e con la ragione dico la prima

uno perchè lo sento

due perchè a ravenna la primavera anticipata e la grandine dei giorni scorsi ha rovinato il sangiovese mentre di fiano son piene le nostre botti

tre perchè siamo troppo più forti

non è una favola è matematicia..un punto più di loro ed il capocannoniere del campionato colui che ha sul corpo quel tatuaggio quell'ululato puro...

suffrir siempre, ceder nunca...

IL NAPOLETANO
10-04-2007, 00.39.22
E invece ci si può arrivare anche con la ragione!

Fermo restando che io....non è che sia d'accordo con la posizione numero due....io SONO LA NUMERO DUE, come è ben noto a tutti quelli che c'erano sabato nel post-partita, io non riesco a capire perchè non si debbano considerare fino in fondo le seguenti cose:

siamo di GRAN LUNGA la squadra più forte del campionato (mica potete contestarlo?)
stiamo giocando di nuovo bene e abbiamo una grossa produzione di palle gol
abbiamo una rosa ricca ed ampia (e sta per tornare BUMBUM Moretti)
stiamo MOLTO BENE atleticamente
il ravenna è in vistoso calo
abbiamo recuperato 4 punti in 2 sole partite, come ci può spaventare quest'ultimo rimasto?
non ci si deve contare sopra, ma POTREMMO PURE ESSERE GIà IN TESTA (vedi ricorso alla camera di conciliazione e poi Arbitrato)

Quindi.....

FORZA LUPI, FORZA AVELLINO!:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

Nobiltà Irpina
10-04-2007, 05.55.06
Sul gol di Bonfiglio,( bellissimo, una miscela perfetta di precisione e potenza ) si sono spente le minimali speranze, per quanto mi riguarda già cancellate sul 2 a 2 del Ravenna al Partenio,
di accedere direttamente alla categoria superiore.

Ai playoff può accadere di tutto.
Personalmente, ritengo che Ravenna e JuveStabia saranno le due squadre che giocheranno in B, il prossimo campionato.

Poggio
10-04-2007, 07.52.46
Sul gol di Bonfiglio,( bellissimo, una miscela perfetta di precisione e potenza ) si sono spente le minimali speranze, per quanto mi riguarda già cancellate sul 2 a 2 del Ravenna al Partenio,

Personalmente, ritengo che Ravenna e JuveStabia saranno le due squadre che giocheranno in B, il prossimo campionato.

Benvenuto:bua::bua: :bua:

avellino64
10-04-2007, 07.53.46

:D Ma giochi al fantacalcio della Gazzetta?
:cool: Scherzi a parte: Avellino e Perugia in B!! (P.S. Lo sto dicendo già da un mese e mi davano del matto....);-)

ANGELO
10-04-2007, 09.10.00

Certo che come primo intervento.........porti una ventata di ottimismo puro....:fischia: :D Benvenuto comunque........;-)

Nobiltà Irpina
10-04-2007, 10.53.59
io devo leggere ed eventualmente dire qualcosina, non devo portare ottimismo...grazie del benvenuto...

LupoDentrooo
10-04-2007, 10.55.35
io devo leggere ed eventualmente dire qualcosina, non devo portare ottimismo...grazie del benvenuto...
di nuovo benvenuto!
Porta quello che vuoi tu, ci mancherebbe. Io faccio come il ranocchio sordo!

Patriglione
10-04-2007, 11.10.28
Io non ho alcun dubbio, qualsiasi sarà il risultato di Cava, siamo in B.

Il Ravenna perde anche con il Perugia! :D

Nobiltà Irpina
10-04-2007, 11.14.36
di nuovo benvenuto!
Porta quello che vuoi tu, ci mancherebbe. Io faccio come il ranocchio sordo!

Cia Amico
ci siamo già incontrati al largo della costellazione di Orione...sei un grande...:ok: e rimani sempre un cuore puro...

Vasco
10-04-2007, 11.34.34
Io non ho alcun dubbio, qualsiasi sarà il risultato di Cava, siamo in B.

Il Ravenna perde anche con il Perugia! :D

:ok: :clap: :ok: :clap: :ok:

lupo74
10-04-2007, 11.52.59
E invece ci si può arrivare anche con la ragione!

Fermo restando che io....non è che sia d'accordo con la posizione numero due....io SONO LA NUMERO DUE, come è ben noto a tutti quelli che c'erano sabato nel post-partita, io non riesco a capire perchè non si debbano considerare fino in fondo le seguenti cose:

siamo di GRAN LUNGA la squadra più forte del campionato (mica potete contestarlo?)
stiamo giocando di nuovo bene e abbiamo una grossa produzione di palle gol
abbiamo una rosa ricca ed ampia (e sta per tornare BUMBUM Moretti)
stiamo MOLTO BENE atleticamente
il ravenna è in vistoso calo
abbiamo recuperato 4 punti in 2 sole partite, come ci può spaventare quest'ultimo rimasto?
non ci si deve contare sopra, ma POTREMMO PURE ESSERE GIà IN TESTA (vedi ricorso alla camera di conciliazione e poi Arbitrato)
Quindi.....

FORZA LUPI, FORZA AVELLINO!:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

:clap: :clap: :clap: :clap:
e poi per la legge dei grandi numeri la Cavese dovrà pur perdere in casa prima o poi visto che sono due anni che non succede!!!
:ok:

Greenwolf77
10-04-2007, 12.34.16
Benvenuto a Lupo74 e Nobiltà irpina......propendo per la risposta "2", perchè è la più equilibrata e la più veritiera delle 5 a mio giudizio....a Cava sarà molto difficile ma non impossibile e le velleità Cavesi sono simili a quelle di tutte le squadre che il Cul-Ravenna dovrà incontrare.....quindi sono ottimista il giusto.....

IL NAPOLETANO
10-04-2007, 13.32.05
Per carità....
noi accettiamo il contributo di ognuno....è bello che ognuno porti il proprio.

Anche le SCIOCCHEZZE vanno bene, purchè scritte con educazione e garbo.

benvenuto.

Due Calzini
10-04-2007, 13.33.47

Uanima.....:nah:

P.s.: secondo me, comunque, lo Stabia non andrà mai in B, per tutta una serie di motivi.
Piuttosto, se proprio bisogna fare un nome, ci sarebbe il Perugia.

lupo74
10-04-2007, 13.42.43
Uanima.....:nah:

P.s.: togli la Juve Stabia. Lo Stabia non andrà mai in B, per tutta una serie di motivi.
Piuttosto, se proprio bisogna fare un nome, ci sarebbe il Perugia.

sono d'accordo la juve stabia non è da B...so troppo zingari! per me possiamo vincere dappertutto ancha a cava...ma purtroppo nel calcio può sempre accadere l'imprevedibile lo abbiamo visto domenica, però se dovessimo andare ai playoff credo che la favorita sia sempre l'avellino, magari sarò tifoso ma leggendo la rosa io non vedo chi possa contrastarci!

cicciotroisi
10-04-2007, 13.46.36

Benvenuto.
'Sto post lo segnerò nel mio album dei ricordi...:fischia:

cicciotroisi
10-04-2007, 13.50.00
Comunque, voto per il ranocchio che se ne è fottuto di tutto e tutti (anche di quelli che provavano a mettere del sapone sulla torre...) ed è giunto sulla vetta trionfante.
E' l'immagine che vorrei stamparmi in testa tra qualche domenica...

artaks
10-04-2007, 13.50.18
ma purtroppo nel calcio può sempre accadere l'imprevedibile lo abbiamo visto domenica, però se dovessimo andare ai playoff credo che la favorita sia sempre l'avellino, magari sarò tifoso ma leggendo la rosa io non vedo chi possa contrastarci!

Lo hai detto stesso tu... premettendo che indubbiamente sulla carta siamo noi i più forti, credo che questo non sia l'unico fattore che determini o meno la vittoria di una squadra, altrimenti avremmo vinto il campionato a mani basse...
Ora più che mai conta la psiche dei calciatori e la loro voglia di volerci credere fino alla fine come facciamo noi.
Il primato è lì e non bisogna lasciarselo sfuggire :ok:

lupo74
10-04-2007, 13.57.04
Lo hai detto stesso tu... premettendo che indubbiamente sulla carta siamo noi i più forti, credo che questo non sia l'unico fattore che determini o meno la vittoria di una squadra, altrimenti avremmo vinto il campionato a mani basse...
Ora più che mai conta la psiche dei calciatori e la loro voglia di volerci credere fino alla fine come facciamo noi.
Il primato è lì e non bisogna lasciarselo sfuggire :ok:

non posso che essere d'accordo l'aspetto psicologico può contare molto...ma io credo che noi non siamo forti solo tecnicamente am anche caratterialmente!

Lupofranco
10-04-2007, 14.05.20
Troppi ragionamenti!

ma, ripeto, non si tratta di immaginare il futuro. In questo senso non ci saranno mai certezze e quindi non seguo più certi percorsi. E' che lo sento...e basta!

Quoto. Contro tutto e contro tutti

Greenwolf77
10-04-2007, 14.13.54
Quoto. Contro tutto e contro tutti

Soprattutto se sono i "bravi" (in senso Manzoniano) del signorotto Macalli......quelli con la divisa scura.....:grr::grr::grr:

Aldair
10-04-2007, 15.15.46
cra cra cra cra cra

lupovecchio
10-04-2007, 15.26.01
Io dal secondo tempo della partita con il Taranto vado dicendo che il nostro principale problema è stata la presunzione di essere i più forti e di poter stracciare qualsiasi avversario senza difficoltà.
Un qualcosa di molto simile alla grave patologia che afflisse il Napoli nello scontro play-off con noi e che lo portò alla sconfitta.

Io, pertanto, non credo che la crisi dopo la partita con il Ravenna sia stata dovuta al c.d. "contraccolpo psicologico" per la rimonta.

Noi da quell'incontro siamo usciti come i vincitori morali ovverosia quelli che avevano dimostrato senza ombra di dubbio la loro netta superiorità tecnica, mentale, fisica sugli avversari non riuscendo a prevalere solo per errori arbitrali o per sfortuna (cose sicuramente vere fra l'altro).
E con questo approccio supponente siamo andati a Manfredonia facendo battere le punizioni a centrocampo senza andare sulla palla per impedire la veloce ripartenza contro la difesa non schierata e con marcature molli sui calci piazzati (tipo quelle sul secondo gol della Ternana per intenderci:eh?:).

Ora io temo l'opinione 1) perchè la ritengo quella più pericolosa per la nostra causa.
Ricordo quelli intorno a me che sul 2 a 0 con il Ravenna invocavano il K.O.T. per manifesta inferiorità o cose del genere: mi fecero al momento molta paura e purtroppo i miei timori si sono rivelati fondati.
Che siamo i più forti sulla carta credo che sia un fatto difficilmente contestabile ma non sarà questo certamente a farci prevalere nella lotta se non unito ad altri elementi fondamentali.
Anzi la troppa convinzione nei nostri mezzi potrà solo farci del male come già è successo.
Eh si, perchè solo se sei convinto di essere il più forte e di essere imbattibile al 94 minuto di una partita decisiva ancora in bilico invece di tenere palla tenti una giocata da calcio sudamericano di altri tempi....
Oppure sul 2 a 0 contro due concorrenti dirette come Taranto e Ravenna ti cimenti in spettacolari azioni di attacco a tutto campo invece di controllare il risultato ed addormentare la partita.
Certo alla fine il grosso ce lo ha messo la cattiva sorte: però anche noi gli abbiamo dato una piccola mano.
In conclusione a me più che il contraccolpo mentale del pareggio beffardo e sfortunato paradossalmente preoccupa di più l'eccessiva fiducia in un risultato che sembra ora a portata di mano (un punto è una inezia a fronte dei 15 ancora in gioco e si sa che Perugia, Gallipoli, Stabia, Teramo e Foggia sono avversari ben agguerriti) e soprattutto un approccio anche solo minimamente supponente da parte di una squadra che rischia di essere vittima da un punto di vista psicologico della sua indubbia forza.
Io se avessi voce in capitolo oppure fossi Pugliese gradirei che Galderisi invitasse i ragazzi già da domenica a scendere in campo con l'energia e la determinazione che avrebbe una squadra di ragazzini in lotta per i play-out e con l'acqua alla gola.

Nello sport è in una frazione di secondo che si decide fra il gol segnato ed il gol mancato, che si stabilisce chi arriva primo su uno dei tanti imprevedibili ed inaspettati palloni decisivi.
E' in quella frazione di secondo che si consuma l'inappellabile sentenza dello sport che divide il destino del vincitore da quello dello sconfitto.
Guai a farsi trovare in quella frazione di secondo in colpevole autocontemplazione della propria anche indiscutibile forza e bravura.

Neotifoso
10-04-2007, 15.37.24
Io dal secondo tempo della partita con il Taranto vado dicendo che il nostro principale problema è stata la presunzione di essere i più forti e di poter stracciare qualsiasi avversario senza difficoltà.
Un qualcosa di molto simile alla grave patologia che afflisse il Napoli nello scontro play-off con noi e che lo portò alla sconfitta.

Io, pertanto, non credo che la crisi dopo la partita con il Ravenna sia stata dovuta al c.d. "contraccolpo psicologico" per la rimonta.

Noi da quell'incontro siamo usciti come i vincitori morali ovverosia quelli che avevano dimostrato senza ombra di dubbio la loro netta superiorità tecnica, mentale, fisica sugli avversari non riuscendo a prevalere solo per errori arbitrali o per sfortuna (cose sicuramente vere fra l'altro).
E con questo approccio supponente siamo andati a Manfredonia facendo battere le punizioni a centrocampo senza andare sulla palla per impedire la veloce ripartenza contro la difesa non schierata e con marcature molli sui calci piazzati (tipo quelle sul secondo gol della Ternana per intenderci:eh?:).

Ora io temo l'opinione 1) perchè la ritengo quella più pericolosa per la nostra causa.
Ricordo quelli intorno a me che sul 2 a 0 con il Ravenna invocavano il K.O.T. per manifesta inferiorità o cose del genere: mi fecero al momento molta paura e purtroppo i miei timori si sono rivelati fondati.
Che siamo i più forti sulla carta credo che sia un fatto difficilmente contestabile ma non sarà questo certamente a farci prevalere nella lotta se non unito ad altri elementi fondamentali.
Anzi la troppa convinzione nei nostri mezzi potrà solo farci del male come già è successo.
Eh si, perchè solo se sei convinto di essere il più forte e di essere imbattibile al 94 minuto di una partita decisiva ancora in bilico invece di tenere palla tenti una giocata da calcio sudamericano di altri tempi....
Oppure sul 2 a 0 contro due concorrenti dirette come Taranto e Ravenna ti cimenti in spettacolari azioni di attacco a tutto campo invece di controllare il risultato ed addormentare la partita.
Certo alla fine il grosso ce lo ha messo la cattiva sorte: però anche noi gli abbiamo dato una piccola mano.
In conclusione a me più che il contraccolpo mentale del pareggio beffardo e sfortunato paradossalmente preoccupa di più l'eccessiva fiducia in un risultato che sembra ora a portata di mano (un punto è una inezia a fronte dei 15 ancora in gioco e si sa che Perugia, Gallipoli, Stabia, Teramo e Foggia sono avversari ben agguerriti) e soprattutto un approccio anche solo minimamente supponente da parte di una squadra che rischia di essere vittima da un punto di vista psicologico della sua indubbia forza.
Io se avessi voce in capitolo oppure fossi Pugliese gradirei che Galderisi invitasse i ragazzi già da domenica a scendere in campo con l'energia e la determinazione che avrebbe una squadra di ragazzini in lotta per i play-out e con l'acqua alla gola.

Nello sport è in una frazione di secondo che si decide fra il gol segnato ed il gol mancato, che si stabilisce chi arriva primo su uno dei tanti imprevedibili ed inaspettati palloni decisivi.
E' in quella frazione di secondo che si consuma l'inappellabile sentenza dello sport che divide il destino del vincitore da quello dello sconfitto.
Guai a farsi trovare in quella frazione di secondo in colpevole autocontemplazione della propria anche indiscutibile forza e bravura.

Ti quoto appieno.
La penso esattamente come te.
Galderisi la deve smettere di parlare dei torti arbitrali (che ci sono), e deve pensare a porre rimedio agli errori della squadra (anche ai suoi).
Un allenatore che dopo la partita di sabato va in conferenza stampa e la prima cosa che dice è: la squadra mi è assolutamente piaciuta, mi preoccupa.
RAGA', IN UNA PARTITA DECISIVA ABBIAMO BECCATO TRE GOL IN CASA (REGOLARI) DA UNA SQUADRA CHE LOTTA PER NON RETROCEDERE! QUESTO E' UN FATTO! GALDERISI DI QUESTO SI DEVE PREOCCUPARE! IL RESTO (QUESTIONE ARBITRALE) E' LAVORO PER LA SOCIETA' E PER I POLITICI!

LupoDan
10-04-2007, 15.44.32
Io dal secondo tempo della partita con il Taranto vado dicendo che...
Lupovè, ma, alla fine, quale busta scegli?
Tutte e cinque o manco una?:eheh:

lupovecchio
10-04-2007, 15.51.37
Lupovè, ma, alla fine, quale busta scegli?
Tutte e cinque o manco una?:eheh:

Il problema è che non ho dubbi nello scegliere la numero 1: mi contraddico da solo ma il cuore questo mi dice....

LupoDan
10-04-2007, 15.56.34
Il problema è che non ho dubbi nello scegliere la numero 1: mi contraddico da solo ma il cuore questo mi dice....
Senza dubbio il cuore mi fa propendere per la uno.
La testa per le restanti quattro.

Ma i coglioni, poi, m'e fanno magnà a muzzichi:grr:

Greenwolf77
10-04-2007, 16.02.32
Ti quoto appieno.
La penso esattamente come te.
Galderisi la deve smettere di parlare dei torti arbitrali (che ci sono), e deve pensare a porre rimedio agli errori della squadra (anche ai suoi).
Un allenatore che dopo la partita di sabato va in conferenza stampa e la prima cosa che dice è: la squadra mi è assolutamente piaciuta, mi preoccupa.
RAGA', IN UNA PARTITA DECISIVA ABBIAMO BECCATO TRE GOL IN CASA (REGOLARI) DA UNA SQUADRA CHE LOTTA PER NON RETROCEDERE! QUESTO E' UN FATTO! GALDERISI DI QUESTO SI DEVE PREOCCUPARE! IL RESTO (QUESTIONE ARBITRALE) E' LAVORO PER LA SOCIETA' E PER I POLITICI!

Siamo penso tutti daccordo sulle responsabilità della nostra squadra nella gestione degli ultimi minuti....Ma il problema non sta nel fatto della regolarità o meno dei gol nè tantomeno se a farli sia stata la prima della classe o l'ultima. La questione è che noi non abbiamo sofferto neanche un secondo, i gol sono stati casuali, manca un rigore+espulsione e due dei gol sono nati da punizioni che semplicemente NON C'ERANO. Qua non si tratta di specchiarsi nei propri meriti, perchè a differenza del Napoli di due anni fà, tutte le vittorie ottenute sono venute per merito e senza favoritismi (anzi....) e non perchè siamo l'Avellino.....si tratta semplicemente di mettere in conto tutte le variabili, dalla nostra negligenza al fatto che l'arbitro ha inevitabilmente condizionato la gara con decisioni inconcepibili....e c'è poco da fare, altrimenti la Ternana sarebbe stata asfaltata....e anche questo è un fatto....Inoltre chi non menzionerebbe i (tanti) torti arbitrali che stanno finendo per condizionare non poco il cammino dei lupi? Quando il mister entra in sala stampa per commentare una partita in cui l'avversario con 0 tiri nello specchio fa tre gol dopo aver subito per l'intero incontro che deve dire? Abbiamo giocato una schifezza? O rendere merito ai suoi, analizzare gli errori e dire "ci hanno mandato un deficiente ad arbitrare"? Ciò non vuol dire che ci si deve nascondere dietro ai torti arbitrali, ripeto. Vuol dire che un discorso globale sulla nostra situazione non può prescindere da un aspetto che sta influenzando non poco il cammino dei Lupi e che certo non dipende da schieramenti tattici ed allenatore......

lupo74
10-04-2007, 16.34.17

posso essere d'accordo solo in parte con questo discorso, è vero quest'anno siamo incapaci di addormentare la partita...ed è anche vero che prendiamo qualche gol di troppo. ma a parte la gara di manfredonia non credo tutto questo sia dovuto a presunzione ma solo ad uno schieramento spregiudicato della squadra, siamo una squadra portata più ad attaccare che a difendere...ma sono comunque molto fiducioso.;-)

Poggio
10-04-2007, 16.55.36
Cia Amico
ci siamo già incontrati al largo della costellazione di Orione...sei un grande...:ok: e rimani sempre un cuore puro...

:ok: A te invece ti sgamerei pure in mezzo a 2 miliardi di persone.
Il 7 all'amichetto Puleo e il pessimismo storico non mi lasciano dubbi.

Ghibli
10-04-2007, 17.33.02
Senza ogni dubbio l'ipotesi numero 1 è la mia!!!
:ok:

Professore
11-04-2007, 00.49.44
oggi più di ieri saremo i numeri 1