Visualizza versione completa : Ci Hanno Massacrato !!
ANGELO
10-04-2007, 17.23.38
Adesso è chiaro, ed i Lord che si spaparanzavano facendo i Signori sono serviti !!!!
4 giornate a porte chiuse
ANGELO
10-04-2007, 17.25.49
In più, 5 giornate a Galderisi.......ed ancora squalifiche varie a Lanzetta, Marco e Massimo Pugliese, Lo Schiavo e De Cristoforo !!!!
Lupofranco
10-04-2007, 17.29.59
Che schifo!!!:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
Greenwolf77
10-04-2007, 17.30.29
Non ho più parole.....il mafioso al comando della lega ha ottenuto il suo subdolo obiettivo....e quel burattino che risponde al nome di Lioce chissà che porcherie ha scritto invece di vergognarsi e nascondersi in un barile di sterco.....poi ci si chiede perchè il calcio stà schifando....
VERGOGNA!!!!:grr::grr::grr::grr::grr::grr:
Ma tanto che lo dico a fare....se Macalli ed i suoi accoliti avessero vergogna se ne sarebbero andati ben prima.......
Che schifo......
Core biancoverde
10-04-2007, 17.37.23
Che schifo, non ci credo. Per me il calcio oggi è morto.
Poggio
10-04-2007, 17.39.46
Dimostrazione evidente che in serie B non ci vogliono e in ragione di questo io non credo nemmeno ad una parola di ciò che ho letto nel comunicato.
Hanno fatto quello che volevano. E' dall'inizio del girone di ritorno che ci stanno massacrando e stavano aspettando il momento opportuno per colpirci.
Guarda caso le giornate di squalifica sono 4: le due della stagione + le 2 gare potenziali dei play off.
ANGELO
10-04-2007, 17.42.42
A Questo punto, vista soprattutto la sospetta sostituzione dell'arbitro della sera prima, la "scena del delitto" appare chiara..........
Macalli è il mandante.........Lioce il Killer !!!!:oops:
Lupofranco
10-04-2007, 17.53.20
Signori, ma a questo punto, ha senso andare avanti? Aspetto centinaia di messaggi che diranno: certo, ora più che mai dobbiamo vincere il campionato per metterlo a quel posto a questo, a quest'altro e a quest'altro ancora. Ma io vi dico: ma siamo sicuri che questo sia possibile? Vi rendete conto di ciò che hanno fatto finora e cosa si sono inventati adesso? Che schifo, che nausea. Questo è un incubo continuo, non se ne può più. Presidente, ritiri la squadra, non dia a questi scorretti e pietosi nemici di dire che hanno vinto sconfiggendoci, perchè non l'hanno fatto e mai lo faranno, ma solo con loschi mezzucci hanno impedito (e, se prima avevo qualche dubbio, ora ne sono certo) alla nostra squadra di stracciare il campionato. Ora tutti i discorsi fatti, tutte le responsabilità individuate tra i nostri se ne vanno a farsi benedire: qua c'è qualcosa di torbido, di losco, di assurdo, non so più che dire, ma non è pensabile una cosa del genere. Qua si lanciano petardi, si fanno invasioni di campo, e si hanno le diffide, e noi 4 giornate!!! Qualsiasi cosa sia successo, questo non è giustificabile. Ma qua Calciopoli!!! Questi sono veri scandali, e a livello nazionale non se ne parla, perchè non interessa.
ORA BASTA
Presidente, faccia qualcosa, perchè così non si può andare avanti. E con che premesse ora si va davanti al Coni? Grazie a Lioce, terrorista di nome e di fatto, grazie a quel magnaccio che gestisce la Lega C da tempo immemore e che tratta le squadre come se fossero prostitute: tu oggi vai col vip, tu vai con lo squattrinato. Noi col vip non ci andiamo mai, e siamo sistematicamente inc.lati. Era chiaro che solo fattori al di fuori del rettangolo di gioco potevano ostaolarci, è così è stato finora.
Presidente, faccia qualcosa, perchè io, noi, non ce la facciamo più.
Patriglione
10-04-2007, 17.56.27
GARA AVELLINO-TERNANA
- Il Giudice Sportivo,
- letti gli atti ufficiali,
o s s e r v a
- che al termine della gara, dopo un fitto lancio da parte dei tifosi locali di bottiglie
d’acqua piene e semipiene, senza conseguenze, rientrando negli spogliatoi la terna
arbitrale veniva circondata da numerosi dirigenti della società Avellino, i cui nominativi
vengono riportati in dispositivo, e da altre persone non identificate, ma riconducibili
alla stessa, che con atteggiamento platealmente minaccioso dopo aver ripetutamente
insultato i componenti della terna arbitrale, tentavano di aggredirli impediti soltanto
dall’intervento delle forze dell’ordine;
- che pur protetti dalle forze dell’ordine l’arbitro veniva colpito al gluteo ed al polpaccio
da due calci ed un assistente arbitrale veniva afferrato per un braccio e violentemente
spintonato contro la porta dello spogliatoio;
- che l’atteggiamento offensivo e minaccioso veniva assunto dagli stessi soggetti anche
nei confronti del Commissario di Campo e del Collaboratore dell’Ufficio Indagini che
venivano ripetutamente insultati e minacciati;
- che l’allenatore dell’Avellino, Giuseppe Galderisi, dopo aver preso attiva parte agli
episodi innanzi descritti una volta che l’arbitro era rientrato nel suo spogliatoio ne
apriva la porta e continuando ad insultarlo scagliava contro lo stesso il suo orologio da
polso, senza colpirlo;
- che anche i calciatori della società Ternana, al rientro negli spogliatoi, venivano
ripetutamente insultati e spintonati da persone non identificate, che indossavano
pettorina con esposizione della tessera di addetti al servizio d’ordine, il cui tentativo di
aggressione veniva impedito solo dal tempestivo intervento delle forze dell’ordine;
- che dagli gli episodi sopra descritti si rileva non solo la completa omissione da parte
dei dirigenti della società Avellino di qualsiasi attività di doverosa protezione ed
assistenza agli ufficiali di gara, ma addirittura la loro attiva partecipazione agli episodi
stessi;
- che la materiale aggressione alla terna arbitrale ed ai calciatori della società ospite è
stata impedita solo dall’intervento delle forze dell’ordine;
227/779
- che risulta del tutto accertata la responsabilità dei dirigenti della società Avellino e la
conseguente responsabilità diretta ed oggettiva della società stessa
- che le sanzioni da modulare e quantificare devono tener conto della intrinseca gravità
dei fatti descritti, ma anche del pericolo della loro reiterazione in considerazione del
complessivo comportamento dei dirigenti e degli addetti al servizio d’ordine.
- Tutto ciò premesso
d e l i b e r a
a) di infliggere alla società Avellino la sanzione dell’obbligo di disputare quattro gare
effettive a porte chiuse, nonché l’ammenda di euro 30.000,00;
b) di squalificare per cinque gare effettive l’allenatore GALDERISI Giuseppe (U.S.
AVELLINO S.P.A.);
c) di infliggere l’INIBIZIONE a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C. (art.14/e C.G.S.)
fino a tutto il 31 DICEMBRE 2007 al dirigente DI CRISTOFARO GIOVANNI (U.S.
AVELLINO S.P.A.);
d) di infliggere l’INIBIZIONE a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C. (art.14/e C.G.S.)
fino a tutto il 30 SETTEMBRE 2007 al dirigente PUGLIESE MARCO (U.S. AVELLINO
S.P.A).;
e) di infliggere l’INIBIZIONE a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C. (art.14/e C.G.S.)
fino a tutto il 31 AGOSTO 2007 ai dirigenti LO SCHIAVO ANTONIO, PUGLIESE
MASSIMO E LANZETTA ANGELO della società U.S. AVELLINO S.P.A.;
f) di rimettere gli atti alla Lega Professionisti Serie C per quanto di competenza.
Patriglione
10-04-2007, 17.57.34
Forse sarà la rabbia, ma io dico di ritirare la squadra dal campionato!
ombra
10-04-2007, 17.58.35
Vi ricordate di Ravenna-Cavese nel girone d'andata?!?
Vi ricordate cosa successe?!?
Vi ricordate quali sono state le sanzioni applicate?!?
Qua stanno giocando col fuoco!!!!!!!
Evviva la camorra!!!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!
mrfronna
10-04-2007, 18.02.35
avranno quel che si meritano.
questa è pura istigazione alla violenza.
ANGELO
10-04-2007, 18.03.07
Ma poi....cosa ridicola !!! Qui il pubblico non c'entra nulla !!!! Se proprio volevi punire la societa', dovevi far giocare le partite a campo neutro ma col pubblico !!!! Invece, chi viene penalizzato ???? IL PUBBLICO !!!! :azz: :grr: :grr: SCANDALOSO !!!
Giusto per rammentare i recendi episodi negli spogliatoi nella gara Cavese - Ternana, la Cavese non ha avuto NULLA !!!! :oops:
Vasco
10-04-2007, 18.04.17
Che merda, totalmente la merda del calcio
sti bucchini schifosi...
PUGLIESE TI PREGO RITIRA LA SQUADRA DAL CAMPIONATO, PER FAVORE PUGLIESE... TI PREGO, RITIRIAMOCI... DIAMO UN SEGNO FORTE DEL NOSTRO SDEGNO
Paolo
10-04-2007, 18.05.14
Ho letto sul sito della lega calcio di serie C quello che è accaduto .
Non so se la sentenza è adeguata a quello che è successo, però non capisco come sia possibile, anche se l'arbitro ne ha fatte di tutti i colori contro di noi e non è la prima volta che succede quest'anno, che dirigenti, allenatore e chi altro non riescano a ragionare e a trattenersi da reazioni ormai assolutamente inutili e anche abbastanza gravi per evitare di compromettere la stagione nel momento cruciale .
Poggio
10-04-2007, 18.08.31
Non so se la sentenza è adeguata a quello che è successo, però non capisco come sia possibile, anche se l'arbitro ne ha fatte di tutti i colori contro di noi e non è la prima volta che succede quest'anno, che dirigenti, allenatore e chi altro non riescano a ragionare e a trattenersi da reazioni ormai assolutamente inutili e anche abbastanza gravi per evitare di compromettere la stagione nel momento cruciale .
Io non credo che sia successo quello che sta scritto nel comunicato.
Sono tutte falsità.
ANGELO
10-04-2007, 18.09.29
Paolo, ti ho risposto sopra. Se è vero che questi atti ci sono stati, sono gravissimi !! Pero' porca zozza, devi avere il pugno duro con tutti !!! A Cava per esempio nella gara con la Ternana è successo di tutto !! E non hanno avuto nemmeno 1 giornata di squalifica !! E di cose così, stai tranquillo che negli spogliatoi ne succedono eccome..............E poi, vuoi punire la società ????? CAMPO NEUTRO A PORTE APERTE !! I tifosi, in questo caso non c'entrano nulla !!!!
verdess
10-04-2007, 18.14.54
Che schifo,sono senza parole,non ci posso credere:grr:
Questi hanno raggiunto il loro scopo,si sono inventati tutto,oltra alla beffa avuta a 15 secondi dalla fine,ci hanno pure danneggiato.:grr:
Greenwolf77
10-04-2007, 18.15.44
Paolo, ti ho risposto sopra. Se è vero che questi atti ci sono stati, sono gravissimi !! Pero' porca zozza, devi avere il pugno duro con tutti !!! A Cava per esempio nella gara con la Ternana è successo di tutto !! E non hanno avuto nemmeno 1 giornata di squalifica !! E di cose così, stai tranquillo che negli spogliatoi ne succedono eccome..............E poi, vuoi punire la società ????? CAMPO NEUTRO A PORTE APERTE !! I tifosi, in questo caso non c'entrano nulla !!!!
Quoto parola per parola....
ANGELO
10-04-2007, 18.17.59
E vogliamo mettere le continue sospensioni ed i gravi disordini con le forze dell'ordine provocati dai tifosi tarantini a Cava ??? Ve li siete dimenticati ?? Vi risulta che il Taranto abbia avuto squalifiche per quegli episodi ???? :grr: :oops: :oops: :oops: :oops:
Poggio
10-04-2007, 18.25.33
Angelo è inutile fare paragoni. Considerando gli arbitraggi avuti nel girone di ritorno vuoi sapere come è andata ?
E' bastata una maleparola e uno spintone per costruire un castello di accuse quasi del tutto inventate.
Il comunicato presenta una piccola contraddizione: il giudice sportivo parla di un intervento delle forze dell'ordine che hanno evitato materialmente l'aggressione.
Inoltre sempre leggendo il comunicato abbiamo una squadra la cui correttezza è encomiabile visto che nessuno di loro ha detto una parolina all'arbitro.
Roba da non crede, considerando il carattere sanguigno di molti dei nostri calciatori.
verdess
10-04-2007, 18.25.52
Questa è una vera e propria congiura nei nostri confronti,ora n+ abbiamo avuto la confrema non ci vogliano in serie B e hanno fatto,anzi stanno facendo di tutto per bloccare la corsa verso la B.
ho letto tutto quello hanno scritto,cose inventate per buttare fango su tutta la società dell'Avellino,che schifo.
Mi auguro che la società si faccia sentiremperchè questa situazione è insostenibile,ora basta!:grr:
Lupofranco
10-04-2007, 18.27.05
A Gallipoli si so' trattenuti. Col Ravenna si so' trattenuti. A Perugia si so' trattenuti. A Castellammare si so' trattenuti. A Salerno si so' trattenuti. Ma mo' si so' stancati di prenderlo in cu.o. E pure io. E pure noi. E Angelo ha ragione: gli episodi di Cava, di Ravenna (a proposito, il dirigente del Ravenna che istiga i cavesi? Nessuno ha visto niente, vero?:grr: ), altri episodi in giro per l'Italia, tutti impuniti. Ci avete rotto il caz.o.
Ritiriamoci!!!
Lupofranco
10-04-2007, 18.28.11
E se davvero Nanu ha lanciato l'orologio, almeno poteva coglielo, quel terrorista!!!:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
cicciotroisi
10-04-2007, 18.32.36
E che ca..o vi devo dire? :eh?:
Due Calzini
10-04-2007, 18.32.41
Vabbe', credo che a questo punto non ci siano più dubbi: Macalli ha deciso, possiamo metterci l'anima in pace perché non andremo in B.
E' (era) tutto scritto da tempo e il disegno, adesso, è compiuto, nonostante qualche schifoso semi-analfabeta di Ravenna si ostini ad etichettarci come "meridionali piagnoni" (e certo, perché loro ridono e FOTTONO, come faceva il loro co-regionale Cavalier Tanzi Callisto....): Ravenna e Perugia in B, il primo in maniera diretta e il secondo attraverso i play-off.
Eh già, i play-off.........guarda caso quante sono le giornate a porte chiuse?? QUATTRO. Così siamo "sistemati" anche in proiezione spareggi promozione.
In questo campionato siam stati penalizzati di due punti, ci son stati annullati almeno 3 gol validissimi (a Gallipoli, con il Ravenna in casa, a Castellammare), tutti decisivi ai fini del risultato, abbiamo avuto arbitraggi allucinanti in partite chiave (Avellino-Ravenna, Avellino-Ternana), adesso, nel momento clou della stagione, reduci dalla "mazzata" di sabato, arriva quello che non esito a definire un autentico SOPRUSO: lo stadio a porte chiuse per quattro giornate (finale di campionato ed eventuale appendice play-off, previdente il bastardo di Macalli....), la squalifica del tecnico e dell'intero staff dirigenziale. In parole povera, la squadra sarà privata, durante i prossimi, decisivi, incontri, di ogni forma di sostegno: pubblico, allenatore, dirigenti. Resterà SOLA, in balia di quel delinquente sfuggito alle patrie galere che porta il nome di Macalli e dei suoi scagnozzi, travestiti da arbitri e guardalinee.
STANNO MORTIFICANDO L'INTERA CITTà E PROVINCIA DI AVELLINO. QUESTO è UN DELITTO STUDIATO A TAVOLINO NEI MINIMI DETTAGLI, CON NOI NELLA PARTE DELLA VITTIMA E MACALLI IN QUELLA DEL MANDANTE.
Io non ho altre parole.......sono........sono........sono disgustato, incazzato, avvilito, stanco e sfiduciato. Non ho mai assistito a schifezze simili da quando sono diventato tifoso (e sono 20 anni).
Per quel che mi riguarda, è meglio che il "ragioniere della camorra settentrionale" (quella che c'è, eccome se c'è, solo che abile a non farsi vedere) e questo lurido porco pugliese di Lioce non mettano più piede ad Avellino perché, quanto è vero Dio, mi faccio ARRESTARE!!!
ASSITI
10-04-2007, 18.35.13
Ritiriamorci per fare un favore a loro?
Se abbiamo le palle dobbiamo andare al prossimo consiglio di Lega e dire due paroline al ragioniere! Ca se l'adda arrecordà pe sembe!
Greenwolf77
10-04-2007, 18.35.57
E se davvero Nanu ha lanciato l'orologio, almeno poteva coglielo, quel terrorista!!!:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
Ma quale terrorista Francè.....quello del terrorista aveva solo il cognome.....era solo un mero esecutore di ordini superiori, un burattino, che doveva provocarci il più possibile....e la fortuna lo ha anche aiutato....personalmente oggi ho avuto l'ennesima riconferma che il calcio è morto da tempo e che non c'è alcun interesse più, ormai, a seguire campionati che dirigenti-signorotti indirizzano a loro piacimento.....in un calcio di altri tempi il "sig." Lioce sarebbe stato sospeso per la responsabilità avute nella direzione di gara.....nel calcio moderno appare come una vittima.....neanche la parola "schifo" descrive bene ciò che provo ora.....:grr::grr::grr:
Poggio
10-04-2007, 18.36.06
Il comunicato parla pure di un'aggressione ai calciatori avversari. Guarda caso questi hanno rilasciato le interviste e non mi sembravano tanto sconvolti.
Io li chiamerei a testimoniare.
Due Calzini
10-04-2007, 18.37.13
Ma la cosa che più evidenzia la malafede e la presenza di un preciso "disegno" è la disputa di 4 partite a porte chiuse: cioè, le ultime due, decisive per la lotta al primato, e le due degli eventuali play-off.
Ci hanno APPOSITAMENTE segato le gambe questi furfanti.
Greenwolf77
10-04-2007, 18.37.32
Vabbe', credo che a questo punto non ci siano più dubbi: Macalli ha deciso, possiamo metterci l'anima in pace perché non andremo in B.
E' (era) tutto scritto da tempo e il disegno, adesso, è compiuto, nonostante qualche schifoso semi-analfabeta di Ravenna si ostini ad etichettarci come "meridionali piagnoni" (e certo, perché loro ridono e FOTTONO, come faceva il loro co-regionale Cavalier Tanzi Callisto....): Ravenna e Perugia in B, il primo in maniera diretta e il secondo attraverso i play-off.
Eh già, i play-off.........guarda caso quante sono le giornate a porte chiuse?? QUATTRO. Così siamo "sistemati" anche in proiezione spareggi promozione.
In questo campionato siam stati penalizzati di due punti, ci son stati annullati almeno 3 gol validissimi (a Gallipoli, con il Ravenna in casa, a Castellammare), tutti decisivi ai fini del risultato, abbiamo avuto arbitraggi allucinanti in partite chiave (Avellino-Ravenna, Avellino-Ternana), adesso, nel momento clou della stagione, reduci dalla "mazzata" di sabato, arriva quello che non esito a definire un autentico SOPRUSO: lo stadio a porte chiuse per quattro giornate (finale di campionato ed eventuale appendice play-off, previdente il bastardo di Macalli....), la squalifica del tecnico e dell'intero staff dirigenziale. In parole povera, la squadra sarà privata, durante i prossimi, decisivi, incontri, di ogni forma di sostegno: pubblico, allenatore, dirigenti. Resterà SOLA, in balia di quel delinquente sfuggito alle patrie galere che porta il nome di Macalli e dei suoi scagnozzi, travestiti da arbitri e guardalinee.
STANNO MORTIFICANDO L'INTERA CITTà E PROVINCIA DI AVELLINO. QUESTO è UN DELITTO STUDIATO A TAVOLINO NEI MINIMI DETTAGLI, CON NOI NELLA PARTE DELLA VITTIMA E MACALLI IN QUELLA DEL MANDANTE.
Io non ho altre parole.......sono........sono........sono disgustato, incazzato, avvilito, stanco e sfiduciato. Non ho mai assistito a schifezze simili da quando sono diventato tifoso (e sono 20 anni).
Per quel che mi riguarda, è meglio che il "ragioniere della camorra settentrionale" (quella che c'è, eccome se c'è, solo che abile a non farsi vedere) e questo lurido porco pugliese di Lioce non mettano più piede ad Avellino perché, quanto è vero Dio, mi faccio ARRESTARE!!!
E' tutto drammaticamente condivisibile......e sfido chiunque a negarlo.
Vasco
10-04-2007, 18.38.18
Ora nel mio cuore si fanno spazio solo insulti... Continuo con il mio appello: PUGLIESE TI PREGO E TI SCONGIURO, RITIRA LA SQUADRA DAL CAMPIONATO... DIMOSTRIAMO LA NOSTRA ENORME DIGNITA' A QUESTA GENTE
PS: Tommà, scusa se non ti ho creduto, ma sta notizia davvero sembrava assurda
BarbadilloII
10-04-2007, 18.41.06
e nonostante la brutta novella ( scilicet: pessima )...io dico.....AZZANNIAMOLI SUL CAMPO...... dimostriamo di essere più forti dei soprusi e vinciamo tutte le gare che ci restano.....sarebbe una risposta dolorosa e toccante per i guastatori citati...
p.s
sopra ha parlato il Barbadillo democratico mo si sfoga il tifoso: aissava more e tumore u pesce quanta cchiù ne site....partendo dall'arbitro cornuto e mezza sega e finendo con l'ultimo scribacchino che ci ha messo mano.....ALL'ANEMA E CHI VA MMUORTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lupofranco
10-04-2007, 18.42.43
Ma quale terrorista Francè.....quello del terrorista aveva solo il cognome.....era solo un mero esecutore di ordini superiori, un burattino, che doveva provocarci il più possibile....e la fortuna lo ha anche aiutato....personalmente oggi ho avuto l'ennesima riconferma che il calcio è morto da tempo e che non c'è alcun interesse più, ormai, a seguire campionati che dirigenti-signorotti indirizzano a loro piacimento.....in un calcio di altri tempi il "sig." Lioce sarebbe stato sospeso per la responsabilità avute nella direzione di gara.....nel calcio moderno appare come una vittima.....neanche la parola "schifo" descrive bene ciò che provo ora.....:grr::grr::grr:
Delfì, ma mo stammo a sindacà sugli insulti!!!Non mi fa ncazzà pure tu, pe piacere. Come dovevo chiamarlo, burattino? E lo chiamo burattino. So chi è il mandante, lo so bene, ma non pensare che i sicari siano meglio dei mandanti:grr:
LupoDan
10-04-2007, 18.43.10
In trent'anni di calcio, mai avevo visto tante nefandezze
in una sola stagione...
E non solo dalla lega.
Ok, se nell'altra discussione non sapevo che busta pigliare,
ora tutto mi è più chiaro:
vinceremo il campionato
:grr: :grr: :grr:
Due Calzini
10-04-2007, 18.43.49
Angelo, ma che stai a di'???? ma quale campo neutro e roba simile???
questa è una MONTATURA architettata nei minimi dettagli, è palese. Una sanzione simile, nel calcio moderno, in situazioni normali, si darebbe solo se arbitro, guardalinee e chi altri fossero usciti dal Partenio IN AMBULANZA!!!
Vasco
10-04-2007, 18.45.39
guardalinee e chi altri fossero usciti dal Partenio IN AMBULANZA!!!
Col senno di poi... quasi quasi un pensierino ce lo avrei fatto...
Lupofranco
10-04-2007, 18.46.21
Col senno di poi... quasi quasi un pensierino ce lo avrei fatto...
Io anche col senno di prima:grr: :grr: :grr:
cicciotroisi
10-04-2007, 18.46.31
Chissà che i giocatori non si incazzino ancora di più e tramutino la rabbia in spinta positiva perchè se è così...
...VI SCASSIAMO!!! :grr::grr::grr::grr::grr:
P.S. Avellino-San Marino: tutti fuori ad incitare la squadra!
Greenwolf77
10-04-2007, 18.46.34
Delfì, ma mo stammo a sindacà sugli insulti!!!Non mi fa ncazzà pure tu, pe piacere. Come dovevo chiamarlo, burattino? E lo chiamo burattino. So chi è il mandante, lo so bene, ma non pensare che i sicari siano meglio dei mandanti:grr:
Francè, non ti arrabbià, non volevo certamente sindacare sugli insulti e per me Lioce si è comportato ben più che da terrorista....era solo un modo di dire....:oops:
luporock
10-04-2007, 18.47.37
Mio Dio ragazzi non ci posso credere. Ditemi che non è vero; mi sta prendendo un colpo.
Ditemi che è uno scherzo vi prego.
Due Calzini
10-04-2007, 18.48.08
e nonostante la brutta novella ( scilicet: pessima )...io dico.....AZZANNIAMOLI SUL CAMPO...... dimostriamo di essere più forti dei soprusi e vinciamo tutte le gare che ci restano.....sarebbe una risposta dolorosa e toccante per i guastatori citati...
p.s
sopra ha parlato il Barbadillo democratico mo si sfoga il tifoso: aissava more e tumore u pesce quanta cchiù ne site....partendo dall'arbitro cornuto e mezza sega e finendo con l'ultimo scribacchino che ci ha messo mano.....ALL'ANEMA E CHI VA MMUORTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che azzanni, neh Marco??? ma sai che significa giocarsi un finale di stagione ed eventualmente i play-off senza il sostegno del pubblico, senza un tecnico che ti guida dalla panchina???
Giochi l'andata a Castellammare, tanto per citare un nome, in un ambiente ESPLOSIVO e poi, al ritorno, sei SOLO. E aro' vai???
Vasco
10-04-2007, 18.51.05
Vuagliò mettimmoci l'anema in pace, 'o campionato l'amma perso!:grr:
Sono sempre ottimista, ma ora l'ottimismo non c'azzecca na mazza, ci hanno falciato del tutto:bua:
ps: Quoto ciccio, col San Marino tutti al Partenio
Due Calzini
10-04-2007, 18.52.51
In trent'anni di calcio, mai avevo visto tante nefandezze
in una sola stagione...
E non solo dalla lega.
Ok, se nell'altra discussione non sapevo che busta pigliare,
ora tutto mi è più chiaro:
vinceremo il campionato
:grr: :grr: :grr:
Condivido. Assurdo quello che ci sta capitando quest'anno.
Non so quale colpa dobbiamo espiare (forse la sbandierata amicizia di Pugliese con Moggi, quel Moggi che, fino a ieri, era intimo anche del Porco, che vi si affidava in piena campagna elettorale?, ma non ci son dubbi che l'Avellino, in B, non deve salire.
lupo74
10-04-2007, 18.54.12
beh a questo punto il mio ottimismo va a farsi benedire...penso proprio che sia tutto scritto, non è possibile...bisogna preparare una protesta clamorosa, io purtroppo domenica non c'ero per motivi personali ma come mi hanno spiegato alcuni amici e da quanto leggo qui è tutta una montatura...se è così allora meglio ritirarci!
cicciotroisi
10-04-2007, 18.54.21
Molti aspetti di questa vicenda puzzano esageratamente.
Se fosse avvenuta un'aggressione di un'entità così "sconvolgente" (perchè le squalifiche inflitte sono da aggressione violenta...) non suona quantomeno strano che non si sia saputo nulla in questi 3 giorni?
E' possibile che nessuno abbia visto niente e non abbia parlato?
E' possibile che nessun quotidiano abbia riportato una notizia così importante avvenuta sotto molti occhi?
E' possibile che i giocatori e i dirigenti della Ternana non si siano accorti di nulla e non abbiamo proferito verbo in sala stampa?
Come cazzo può essere possibile che su un fatto di tale gravità si sia sottaciuto in maniera così vile?
Non riesco a darmi pace e non riesco a trovare risposte logiche a queste domande se ci riuscite fatemi sapè...
Lupofranco
10-04-2007, 18.56.29
Se fosse avvenuta un'aggressione di un'entità così "sconvolgente" (perchè le squalifiche inflitte sono da aggressione violenta...) non suona quantomeno strano che non si sia saputo nulla in questi 3 giorni?
E' possibile che nessun quotidiano abbia riportato una notizia così importante avvenuta sotto molti occhi?
E' possibile che i giocatori e i dirigenti della Ternana non si siano accorti di nulla e non abbiamo proferito verbo in sala stampa?
Come cazzo può essere possibile che su un fatto di tale gravità si sia sottaciuto in maniera così vile?
Non riesco a darmi pace e non riesco a trovare risposte logiche a queste domande se ci riuscite fatemi sapè...
I miei stessi pensieri
Due Calzini
10-04-2007, 18.57.49
Infatti.
Nessuno ha parlato, tutto tranquillo, ordinaria amministrazione, Trinchera che, nel dopo-partita, ai microfoni di RPN, era talmente sereno e tranquillo che quasi si addormentava parlando parlando e poi, all'improvviso, come un fulmine a ciel sereno.......BAAAAANG, la mazzata: una sanzione che nemmeno fosse scoppiata la terza guerra mondiale nel sottopassaggio!!!
Ma chi vonn piglia' per strunz???
LupoDan
10-04-2007, 19.02.35
Nè, ma fa che c'è scappato il morto e noi non
lo sappiamo?:grr:
:azz: Ah, già, 'o muort simm nuj
Vasco
10-04-2007, 19.03.31
Vuagliò ma sò sgamati proprio... E' tutta una buffonata del cazzo che non hanno nemmeno saputo mettere in piedi, vi faccio vedè come la penalizzazione non solo non ce l'annullano ma se riescono a trovare un codicillo a cui attaccarsi la inaspriscono pure
ASSITI
10-04-2007, 19.03.37
A me sta storia mi sta facebdo star male!
E la cosa più brutta è che stanno tirando fuori il peggio di me!
Vasco
10-04-2007, 19.04.49
A quanto sembra un calcio nel culo vale 4 giornate a porte chiuse... se l'inculavano ci radiavano?
Due Calzini
10-04-2007, 19.05.07
Gesù Cristo, faccio un giro in rete per sondare umori ed impressioni e cosa leggo??? gente che, alla notizia, se la prende con la società e con gli addetti al campo, accettando passivamente il DELIRIO di Lioce e ciò che ne è derivato!!!
MA S' RANN FUOC, Sì O NO, 'STI QUATT ZAPPATUR??????
Greenwolf77
10-04-2007, 19.06.26
Vuagliò ma sò sgamati proprio... E' tutta una buffonata del cazzo che non hanno nemmeno saputo mettere in piedi, vi faccio vedè come la penalizzazione non solo non ce l'annullano ma se riescono a trovare un codicillo a cui attaccarsi la inaspriscono pure
Magari con qualche punto di penalizzazione.......Che pagliacci, che buffoni......Secondo voi se i giornalai avellinesi avessero saputo di arbitri picchiati e quant'altro non avrebbero sbattuto la notizia in prima pagina immediatamente???
Cornuti e mazziati, questa è la fine che stiamo facendo.....:grr::grr::grr:
il direttore
10-04-2007, 19.06.48
Ma la cosa che più evidenzia la malafede e la presenza di un preciso "disegno" è la disputa di 4 partite a porte chiuse: cioè, le ultime due, decisive per la lotta al primato, e le due degli eventuali play-off.
Ci hanno APPOSITAMENTE segato le gambe questi furfanti.
Si noti inoltre che belle referenze ci hanno preparato per quando andremo al CONI per discutere il ricorso sulla penalizzazione (una volta che non decidevano loro).
A questo punto, non resta che una denuncia per falso ideologico contro l'arbitro, che è pubblico ufficiale. Come mai la polizia non ha fatto un'informativa al'Autorità Giudiziaria?
Non credo che la spiegazione possa essere solo la eventuale perseguibilità dei fatti a querela di parte.
Che schifo.
klaus54
10-04-2007, 19.07.25
condivido al 100%............se anche e' successo qualcosa,perche' le porte chiuse?finora si sono chiuse le porte solo e soltanto per le intemperanze del pubblico,e mai,in assoluto,per il comportamento di dirigenti etc...........il calcio non e' piu' un gioco,ma sono stati loro a farlo diventare un affare..........e' una vergogna,a macalli e a quei giudici sportivi li costringerei a rivedere tutti i filmati delle partite del girone di ritorno,con tutti i vergognosi torti subiti.......ad altre societa' hanno permesso l'impossibile sotto tutti i punti di vista,a noi bastonate immeritate............chiediamo una inchiesta parlamentare del perche' di questo accanimento.......A LIOCE GLI SIA TOLTO IL TESSERINO,ALTRIMENTI SU QUALCHE CAMPO LO MENANO...............
Greenwolf77
10-04-2007, 19.08.09
A quanto sembra un calcio nel culo vale 4 giornate a porte chiuse... se l'inculavano ci radiavano?
Sempre se il calcio c'è stato....
luporock
10-04-2007, 19.12.11
avesse avuto almeno l'intelligenza di farsi portare all'ospedale. Pugni schiaffi negli spogliatoi sono la norma in stadi come Castellammare, Taranto, ecc.
il direttore
10-04-2007, 19.16.59
GARA AVELLINO-TERNANA
- Il Giudice Sportivo,
- letti gli atti ufficiali,
o s s e r v a
-- che le sanzioni da modulare e quantificare devono tener conto della intrinseca gravità
dei fatti descritti, ma anche del pericolo della loro reiterazione in considerazione del
complessivo comportamento dei dirigenti e degli addetti al servizio d’ordine.
- Tutto ciò premesso
E' andata bene, per impedire la reiterazione ci potevano pure radiare ......
Come funziona ora? La decisione si può appellare?
BarbadilloII
10-04-2007, 19.18.22
non mi voglio sentire già sconfitto, non mi va di pensare che siamo già fuori dalla corsa alla serie B, non mi arrendo a queste avversità...diceva un grande : pessimismo della ragione ed ottimismo della volontà....questa truce notizia mi scinde in questi duplice aspetto....mi brucia e penso che sia una manovra per fiaccarci ( se solo si pensa all'ammenda ( che è comunque il meno della vicenda )..trentamila cocuzze non sono bazzecole...) ma la tempo stesso mi viene ancor più voglia di vedere la squadra reagire sul campo vincendo vincendo e ancora vincendo.....e po verimmm
luporock
10-04-2007, 19.23.52
non mi voglio sentire già sconfitto, non mi va di pensare che siamo già fuori dalla corsa alla serie B, non mi arrendo a queste avversità...diceva un grande : pessimismo della ragione ed ottimismo della volontà....questa truce notizia mi scinde in questi duplice aspetto....mi brucia e penso che sia una manovra per fiaccarci ( se solo si pensa all'ammenda ( che è comunque il meno della vicenda )..trentamila cocuzze non sono bazzecole...) ma la tempo stesso mi viene ancor più voglia di vedere la squadra reagire sul campo vincendo vincendo e ancora vincendo.....e po verimmm
non vorrei deluderti ma sembrano i discorsi che facevamo lo scorso anno quando ci squalificarono il campo e andammo a Perugia.
è troppo grave, troppo...........e noi che lo seguiamo ancora questo schifo di calcio: siamo proprio cornuti e mazziati; che stronziiiii!
ASSITI
10-04-2007, 19.24.19
Infami Infami infami Infami Infami Infami Infami Infami
ASSITI
10-04-2007, 19.27.31
Ricordatevi che chi semina vento raccoglie tempesta!
SOLOAVELLINO
10-04-2007, 19.30.18
Abbiamo subito un ATTENTATO TERRORISTICO in piena regola da parte della BANDA del Talebano MACALLI e del suo popolo.
Eppure lo dicevo il giorno che la società protesterà in modo plateale contro i torti subiti il TERRORISTA MACALLI ci punirà in modo esagerato...così si è verificato!!!
Ora la SOCIETA' deve prendere posizione in modo netto e portare il caso alla ribalta nazionale in tutti i modi possibili, anche in forma esagerata con una protesta tipo ritiro della squadra(anche se facendo così gliela daremo vinta!); la TIFOSERIA organizzata e non, in quanto penalizzata direttamente e in modo ingiustificato,ancor più se proporzionato ai comportamenti violenti di altre tifoserie, deve prendere posizione in modo DURO, ma nello stesso tempo non cadere nel gioco delle provocazioni, arrecando ulteriori danni. Una proposta la lancio: organizzarsi per protestare davanti alla LEGA di serie C in modo permanente, pretendendo spiegazioni e chiedendo RISPETTO, in questo deve ricevere l'appoggio delle ISTITUZIONI locali, provinciali, regionali e da rappresentanti di Governo...TUTTI insieme per DIFENDERE il NOME di una SOCIETA', di una TIFOSERIA, di una CITTA', di un POPOLO IRPINO che ha una STORIA e una TRADIZIONE ESEMPLARE in tutti i campi, un POPOLO che ha fatto della CIVILTA' il suo cavallo di battaglia e NON può essere DERISA e OFFESA da un PEZZO DI MERDA che da anni non fa altro che perseguire l'AVELLINO in tutti i modi, per poi fare l'agnellino quando viene ospitato ad AVELLINO!!!
Inoltre i mezzi di stampa devono anche loro fare la propria parte(x una volta comportarsi da TIFOSI!!!).
Termino ribadendo che si deve organizzare una protesta ufficiale e dura da parte di tutte le componenti OFFESE, ma nello stesso tempo non farsi trascinare nel loro gioco,dimostrando ancora una volta di essere un POPOLO CIVILE e MATURO.
Un ultimo invito alla squadra, ormai solo voi potete reagire in modo diretto, nel terreno di gioco, portate in alto i COLORI dell'AVELLINO CALCIO e del POPOLO IRPINO ingiustamente MASSACRATO da terroristi del calcio...iniziate a rispondere sul campo a CAVA, giocando come sapete fare e senza cadere nelle eventuali e molto probabili INGIUSTIZIE che subiremo, SIETE I PIU' FORTI e SOLO VOI potete DIFENDERE i NOSTRI COLORI e la NOSTRA DIGNITA' e TRADIZIONE!!!
Noi tifosi iniziamo da CAVA a sostenere in MASSA i LUPI, REAGENDO con stile e senza farci trascinare in isterismi dannosi...fino alla fine dimostriamo che abbiamo subito un'ingiustizia, riscattiamoci e se proprio alla fine non lo capiranno con le buone, ma solo alla fine, facciamoci MASSACRARE ma con FATTI REALMENTE ACCADUTI!!!!
FORZA AVELLINO...NON MOLLEREMO MAI, PIU' FORTI DI TUTTO E TUTTI!!!
lupovecchio
10-04-2007, 19.33.00
Oggi è uno dei giorni più tristi in assoluto dell'Avellino calcio: peggio di una retrocessione.
Una sanzione infamante di questo tipo non solo infligge un durissimo colpo alla nostra lotta per la promozione ma, cosa ben più grave, costituisce una macchia indelebile alla passione, alla sportività ed alla civiltà che da sempre ci ha contraddistinto.
Io non sono mai stato fra i c.d. complottisti e cioè fra quelli che vedevano macchinazioni dietro ogni decisioni arbitrale eppure oggi la mia mente in genere serena, positiva e sgombra da facili pregiudizi sinceramente vacilla innanzi a questa oscenità senza precedenti e non posso che esprimere sconforto ed indignazione per sanzioni che appaiono assolutamente e vergognosamente sproporzionate rispetto ai fatti pur volendoli dare per buoni così come esposti dal giudice sportivo.
E' talmente tanta la rabbia che riesco solo a pensare che questa è una vergogna che deve essere cancellata al più presto e null'altro.
Ed è opportuna una profonda riflessione su come ciò sia potuto accadere e sul perchè sia accaduto: la colpa e di Lioce e di Macalli?
probabile che così sia.
Però cazzo dico io: un uomo che ha dimostrato di essere un pessimo arbitro di calcio, che riesce solo a "...balbettare...." qualche parola è PERICOLOSISSIMO e non lo puoi mettere in condizione di distruggerci con uno squallido e vigliacco referto di cui gli ha fornito tutti i pretesti e gli alibi.
Non si gestisce e si conduce una società di calcio insultando gli arbitri pure quelli della peggiore specie e soprattutto quelli in malafede perchè presti il fianco alle loro armi più codarde ed infami.
Per offendere ed inveire ci sono i tifosi, ci sono i forum, ci sono gli appassionati.
Ed ora che abbiamo appurato definitivamente che ce l'hanno con noi ed attendevano solo il momento per colpirci siamo più contenti? stiamo meglio? la nostra classifica ne avrà un giovamento?
O forse non era meglio lasciare ai tifosi l'invettiva e seguire vie istituzionali e diplomatiche per tutelarsi?
Ed il fatto di sapere che la lega, Macalli e compagnia cantante cercavano di mettecerlo a quel servizio è pure una aggravante: abbiamo fornito loro il pretesto per farlo alla grande.
Ora che la frittata è fatta cerchiamo solo di non aggravarla ulteriormente: subito silenzio stampa di tutti i tesserati ed affidiamo ai legali della società le risposte nelle opportune sedi e speriamo che la squadra riesca ad uscirne fuori ed a cadere in piedi.
E che Dio ce la mandi buona.
LupettoFurbetto
10-04-2007, 19.34.46
Che incredibile baracconata!
Non mi schifo solo perchè sono ancora preso a farlo per altre decisioni del passato. Metto in coda pure questo.
Greenwolf77
10-04-2007, 19.38.18
......
Non si gestisce e si conduce una società di calcio insultando gli arbitri pure quelli della peggiore specie e soprattutto quelli in malafede perchè presti il fianco alle loro armi più codarde ed infami.
A volte però non ce la fai più, soprattutto quando i misfatti sono reiterati e beffardamente palesi. Non sto giustificando gli (eventuali) gesti commessi, ma sto solo dicendo che, a volte, la provocazione è talmente grande e il pregresso è così pesante da renderti impossibile non scattare....ed è proprio quello che questi pezzi di me.rda volevano.....
AtaLupo
10-04-2007, 19.43.56
Fermi tutti!
Questa è istigazione alla violenza!
E' inutile che fanno dei ridicoli decreti del cazzo per contrastare la violenza negli stadi, se poi è la lega ha questo comportamento mafioso e prevaricante!
Ditemi voi come di dovrebbe comportare un tifoso dell'Avellino ora!!!
O si sta a casa per sempre e abbandona lo stadio, o alla prossima partita rompe il culo alla terna arbitrale e a tutti gli uomini della federazione!!!
NON VEDO ALTRE POSSIBILI ALTERNATIVE!!!!
Io sono per la seconda....
hirpin
10-04-2007, 19.45.04
ARMIAMOCIIIIIIIII E PARTIAMOOOOOOOO!!!!!!!!
il direttore
10-04-2007, 19.45.12
Che incredibile baracconata!
Non mi schifo solo perchè sono ancora preso a farlo per altre decisioni del passato. Metto in coda pure questo.
Poi dice che la gente non va più allo stadio ......
Porci schifosi, hanno ammazzato un gioco bellissimo.
Lupofranco
10-04-2007, 19.47.42
A volte però non ce la fai più, soprattutto quando i misfatti sono reiterati e beffardamente palesi. Non sto giustificando gli (eventuali) gesti commessi, ma sto solo dicendo che, a volte, la provocazione è talmente grande e il pregresso è così pesante da renderti impossibile non scattare....ed è proprio quello che questi pezzi di me.rda volevano.....
Quoto, e già l'ho espresso. E' facile dire "bisogna mantenere la calma", molto facile. Ma chi gioca, chi allena, chi ci mette l'anima, si impegna, fa tutto allo spasimo, quando si vede bersagliato non 1, non 2, non 3, ma chissà quante volte, a un certo punto, nella concitazione del momento, non ce la fa più. Se io fossi stato in quel rettangolo, probabilmente avrei fatto di peggio. molto di peggio. Per favore, provate a ripercorrere i soprusi che abbiamo avuto. Provateci. Mettetevi nei panni di Galderisi, che sta buttando il sangue dal 15 luglio contro avversari, arbitri, stampa e parte della tifoseria. Ed in più è un ex giocatore, che sa cosa provano i calciatori a veder vanificati i propti sforzi. Ecco, provate a fare questo, e vedete come avreste reagito al 51' del secondo tempo di Avellino-Ternana. E questo ve lo dice uno che, da giocatore, si è sempre, e dico sempre, trattenuto, e non ha mai allungato le mani su avversari o arbitri, anche quando ce n'erano i presupposti.
hirpin
10-04-2007, 19.48.04
IO SONO PER UNA MASSICCIA PROTESTA CONTRO LA FEDERAZIONE A ROMA... CON TANTO DI STRISCIONI BANDIERE CHE ALLO STADIO NON SI POSSONO PIU' PORTARE FUMOGENI ED ALTRO....
TUTTI A ROMA ULTRASSSSSSSSSSSSSSSSSS
ARMIAMOCIIIII E PARTIAMOOOOOOO
Greenwolf77
10-04-2007, 19.54.35
Quoto, e già l'ho espresso. E' facile dire "bisogna mantenere la calma", molto facile. Ma chi gioca, chi allena, chi ci mette l'anima, si impegna, fa tutto allo spasimo, quando si vede bersagliato non 1, non 2, non 3, ma chissà quante volte, a un certo punto, nella concitazione del momento, non ce la fa più. Se io fossi stato in quel rettangolo, probabilmente avrei fatto di peggio. molto di peggio. Per favore, provate a ripercorrere i soprusi che abbiamo avuto. Provateci. Mettetevi nei panni di Galderisi, che sta buttando il sangue dal 15 luglio contro avversari, arbitri, stampa e parte della tifoseria. Ed in più è un ex giocatore, che sa cosa provano i calciatori a veder vanificati i propti sforzi. Ecco, provate a fare questo, e vedete come avreste reagito al 51' del secondo tempo di Avellino-Ternana. E questo ve lo dice uno che, da giocatore, si è sempre, e dico sempre, trattenuto, e non ha mai allungato le mani su avversari o arbitri, anche quando ce n'erano i presupposti.
Bravissimo Francè, è proprio così......ricordati di Baronissi e di ciò che quei due delinquenti hanno combinato a noi l'anno scorso per non averli neanche sfiorati....anche noi l'anno scorso davamo molto fastidio perchè troppo forti..... mi sa tanto che la storia si è ripetuta pari pari......:grr::grr::grr:
Lupofranco
10-04-2007, 19.56.54
Bravissimo Francè, è proprio così......ricordati di Baronissi e di ciò che quei due delinquenti hanno combinato a noi l'anno scorso per non averli neanche sfiorati....anche noi l'anno scorso davamo molto fastidio perchè troppo forti..... mi sa tanto che la storia si è ripetuta pari pari......:grr::grr::grr:
Speriamo si ripeta anche il finale...
il direttore
10-04-2007, 19.58.59
Lo Schiavo, che mi sembra una persona seria e preparata, ha detto in conferenza stampa: "Mi aspettavo delle sanzioni per noi dirigenti", riconoscendo che le proteste contro l'arbitro sono state diciamo così "vibrate".
Il varo problema non è che presidente e allenatore hanno protestato, la questione è che c'è chiara sproporzione fra presunti fatti e sanzioni, soprattutto perché i fatti che abbiamo visto noi sono molto meno gravi di quelli refertati.
P.S. Vari Romanisti arrestati e scontri a Manchester.
Vediamo alla Roma cosa gli fanno (?).
LupoDentrooo
10-04-2007, 19.59.09
fatti pur volendoli dare per buoni così come esposti dal giudice sportivo.
io invece non dò per buono proprio niente, amico mio.
Da un arbitro cambiato la sera prima e che ha combinato quel poco in campo, io non mi accatto neanche una gomma di un'auto.
Che al termine della gara non gli abbiano detto: prego si accomodi
...è chiaro come il sole e non ci vuole la zingara per saperlo. Ma ha VOLUTAMENTE ingigantito ed inventato, a cominciare dalle botte ai calciatori della ternana.
Non sarebbero venuti in sala stampa o sarebbero venuti ed avrebbero almeno detto:
Ok, capiamo l'amarezza e tutto il resto, però noi abbiamo fatto la nostra partita e non meritavamo di essere presi a schiaffi e spintoni.
e bada bene, ti parlo di calciatori come TRinchera, coi peli a culo, non ragazzini di 18 anni.
Quanto al fatto che comunque, avrebbero dovuto evitare anche solo di dire all'arbitro che è cornuto, oggi, posso convenire con te ed oggi anche Pugliese lo farebbe ma 'a parlà è arte leggia.
Sopporta di tutto e di più, da Avellino Ravenna in poi...e poi mi fai sapere.
Greenwolf77
10-04-2007, 20.00.05
Speriamo si ripeta anche il finale...
Decisamente.....:D:D:D:D
Wolves80
10-04-2007, 20.09.38
Mamma mia ch figli di p.....a.:grr: :grr: :grr:
Scusate ma solo così potevo esordire.
Quello che mi chiedo e che in tutto quel parapiglia sono riusciti a distinguere bene tutti i partecipanti della "fantasiosa" rissa.
Baaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh.
Questo "COGLIONE" di Lioce durante la partita non è riuscito a vedere un caxxo e sottolineo un caxxo, e durante il rientro negli spogliatoi è stato cosi bravo (coadiuvato da quegli altri stronzi della terna arbitrale) a vedere tutto nei minimi particolari.
Ma la finezza sta alla fine: c'hanno squalificato lo stadio (per di più a porte chiuse) per quattro giornate, proprio quelle rimanenti fino alla fine del campionato (play-off compresi, sperando ovviamente di non farli).
Forse sono io malpensante ma tutto sembra cosi palesemente evidente.
Anche io che poco credo (anzi credevo) a quest'imbroglio stile mafioso mi sto convincendo del contrario.
Ci chiavassi chiu mazzate n'faccia a questi signori del calcio:toh: :toh: :toh: ma non mi sembra il mezzo giusto.
Ora più che mai dobbiamo stare vicino alla squadra e l'idea di far sentire il nostro calore ai giocatori andando in massa agli allenamenti mi sembra la prima cosa da fare, cosi come domenica a Cava. :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
Non abbattiamoci, alla fine ce la faremo e sarà ancora più bello.
il varesotto
10-04-2007, 20.11.31
Inutile girarci intorno "bisogna ritirare la squadra dal campionato
come va va, a che serve andare avanti tanto in B non ci vogliono anche se ci puniscono con la retrocessione, tanto C1 o C2 fa lo stesso, possiamo iscriverci ad un campionato estero (svizzero) li forse vinciamo pure lo scudetto, cosi questi 4 mafiosi della federcalcio si mettono ad incularsi a vicenda, una cosa del genere avrà un risalto INTERCONTINENTALE dovranno vergognarsi.
che schifo
il direttore
10-04-2007, 20.15.09
possiamo iscriverci ad un campionato estero (svizzero) li forse vinciamo pure lo scudetto,
Non vale, tu sei varesotto, ma noi terroni come facciamo?
il direttore
10-04-2007, 20.16.24
Ora più che mai dobbiamo stare vicino alla squadra e l'idea di far sentire il nostro calore ai giocatori andando in massa agli allenamenti mi sembra la prima cosa da fare
Concordo, è la prima cosa da fare.
verdess
10-04-2007, 20.38.03
Vuagliò mettimmoci l'anema in pace, 'o campionato l'amma perso!:grr:
Sono sempre ottimista, ma ora l'ottimismo non c'azzecca na mazza, ci hanno falciato del tutto:bua:
ps: Quoto ciccio, col San Marino tutti al Partenio
Io mi auguro che i nostri calciatori abbiano la stessa rabbia che abbiamo noi,dai battere gli avversari e metterla a quel servizio a Macalli.:grr:
Quoto l'ultima parte del messaggio,domenica contro il San Marino tutti fuori ad incitare la squadra.
Due Calzini
10-04-2007, 20.49.14
Io mi auguro che i nostri calciatori abbiano la stessa rabbia che abbiamo noi,dai battere gli avversari e metterla a quel servizio a Macalli.:grr:
Quoto l'ultima parte del messaggio,domenica contro il San Marino tutti fuori ad incitare la squadra.
domenica si va a Cava, con il San Marino è alla prossima.
verdess
10-04-2007, 20.54.37
domenica si va a Cava, con il San Marino è alla prossima.
Si lo so,ho omesso la prossima domenica in casa.
Dr. Wolf
10-04-2007, 21.00.59
Perchè in Italia esiste la violenza negli stadi?
Perchè il calcio è nelle mani dei mafiosi.
lupo selvaggio
10-04-2007, 22.10.17
Era gia tutto stabilito,per questo hanno inserito il Ravenna nel girone sud.Speravano che l'Avellino crollosse viste anche le contestazioni ai Pugliese,ma visto che cosi non è stato ci hanno pensato loro....bastardi!!!!!!
Kenzo
10-04-2007, 22.28.16
Uno cerca di rilassarsi la sera, ed eccoti la mazzata incredibile...
Proprio dietro i reni!!!
Non so cosa fare, sono così deluso.
Piano o no, ci hanno chiaramente detto che rimarremo in C.
Sti bastardi...:grr:
Dr. Wolf
10-04-2007, 22.35.04
No Lorè, possiamo ancora farcela. Sono convinto che questo è l'ultimo atto, gli arbitraggi scandalosi finiranno e noi siamo ancora i più forti.
Poggio
10-04-2007, 22.41.23
In due anni due squalifiche del campo senza aver potuto aizà na mano pe chiavà no pacchiro nfaccia a qualcuno.
Mi sento e fotte proprio.:fischia:
Kenzo
10-04-2007, 22.42.12
E grazie che finiranno gli arbitraggi radiocomandati... NON CE NE SARA' BISOGNO!!!
Sabì porca miseria! Mi sento come la sera del ritorno da Perugia...
A guidare con tutti gli altri addormentati, sulla A1, pensando che ancora non era finita, che c'era ancora una possibilità.
Tu ci hai creduto più di me (ed infatti, se non sbaglio, eri lì a Bergamo), ma davvero adesso vedo una strada tutta in salita, ed io ho tra le mani un auto senza freni...
Se si spegne, o mi muore sotto prima di arrivare in cima, sono cazzi...:bua: (e non rompete le palle, pendenza 18%, non basta il freno motore).
Un'unica possibilità, no excuse...
Ma ridursi sempre così, ogni anno... non per demeriti propri... e che cazzo, davvero non c'ha potimm fà!!!:grr:
cicciotroisi
10-04-2007, 22.52.31
LI SBRANIAMO...SONO SICURO...LI SBRANIAMO!!! :grr::grr::grr:
Questi signorotti subiranno un effetto boomerang...una squadra talmente incazzata e caricata a mille che in campo gli avversari si dovranno togliere di mezzo...una tifoseria che si unirà compatta come non mai per sospingere i giocatori all'impresa...
...AVANTI AVELLINO!!!
termoli
10-04-2007, 23.07.28
le chiacchiere a babbomorto !
che l' arbitro abbia esagerato nel referto non me ne frega manco il cazzo, fà parte del mestiere; ci sono due questioni: la prima e me ne rammaricavo con kenzo al telefono è quella relativa alla ns impotenza di non saper gestire il vantaggio, come sanno fare quelle vecchie zoccole sù a ravenna; la seconda questione è relativa al fatto che non ci si può incazzare, per questo motivo, con : arbitro, guardialinee, bonfiglio, trinchera, gesucristo e la madonna ... per colpa dei limiti vedi 1° questione
la rabbia e l' indignazione rimangono; non si può essere vittime di una decisione del genere, a mio avviso spropositata, rispetto al danno cmq ns malgrado procurato;
rimanere calmi sarebbe stato meglio ? oppure no ! questo è il fastidio che permane in me.
fatto stà ci sono riusciti, e noi ci siamo cascati !
Kenzo
10-04-2007, 23.22.27
Renzo, aldilà della disquisizione tecnico-tattica, ma ingoia una volta, ingoia due, ingoia tre... ingoia 29 volte, la pazienza ti viene meno ed ecco cosa accade!
Poi se proprio vogliamo parlare anche della partita, renditi anche conto che, pur avendo gestito male il vantaggio, 3 volte siamo andati in vantaggio!
Abbiamo giocato bene, e dopo i vantaggi, appunto, rallentavamo, in maniera fisiologica.
Non dimenticartì però il 2-0 fallito da Evacuo
Non dimenticarti il rigore non dato a Biancolino sul 2-1 (3-1 ipotetico ed espulsione)
Non dimenticarti la punizione inventata
Non dimenticarti la punizione calciata egregiamente da Bonfiglio.
Aldilà di tutto, quindi, mi spieghi COSA CAVOLO POSSIAMO FARE DI PIU'?
Che tristezza...:eh?:
termoli
10-04-2007, 23.33.12
mi spieghi COSA CAVOLO POSSIAMO FARE DI PIU'?
NIENTE
QUESTI SIAMO.
ed il referto (documento giuridico, ufficiale della gara) parla chiaro ... ai voglia a cchiagne !
mister no
10-04-2007, 23.34.13
Cavese - Taranto: incidenti provocati dai tifosi del Taranto, partita interrotta e ripresa dopo più di un ora . Nessuna penalizzazione !!!!!!!!!!!!;
Salernitana - Foggia: incidenti a fine gara tra allenatore e giocatori del Foggia e Salernitana, qualche squalifica ma niente di più;
Ternana - Salernitana: partita non disputata a causa della indisponibilità del terreno di gioco da parte del Sindaco di terni. Partita recuperata dopo diversi mesi;
Concludo facendo una provocazione: Se il Sig. Sindaco Galasso vieta l'utilizzo del terreno di gioco per le prossime due partite e alla luce dei fatti di terni come finisce?
LupoDentrooo
10-04-2007, 23.36.26
lla ns impotenza di non saper gestire il vantaggio, come sanno fare quelle vecchie zoccole sù a ravenna;
e infatti, domenica sono stati due volte in vantaggio e si sono fatti recuperare due volte e pure superare, senza che agli avversari venisse ragalato nulla.
ma comme siti obiettivi e, addirittura, freddi nel non fottervene di quanto l'arbitro (l'ottavo, per la verità) combina in campo e fuori campo.
termoli
10-04-2007, 23.39.00
Cavese - Taranto: incidenti provocati dai tifosi del Taranto, partita interrotta e ripresa dopo più di un ora . Nessuna penalizzazione !!!!!!!!!!!!;
Salernitana - Foggia: incidenti a fine gara tra allenatore e giocatori del Foggia e Salernitana, qualche squalifica ma niente di più;
Ternana - Salernitana: partita non disputata a causa della indisponibilità del terreno di gioco da parte del Sindaco di terni. Partita recuperata dopo diversi mesi;
li hai letti i referti ? stanno sul sito della C, alla stringa "comunicati"
che si voglia far salire il Rv come prima è ormai chiaro, il danno e la beffa insieme no; e su questo sono incazzato anch' io !!!
mister no
10-04-2007, 23.39.51
Però una critica per i nostri Dirigenti la voglia fare. Ma è possibile che oggi, dopo gli ultimi fatti, pensano di fare calcio come lo facevano "o Coreano" e Don Antonio? Ma lo capiscono che alla prima voce grossa o al primo spintone ti fanno nero.
E che c.... ci vò l'arte e scienza!!!!!!!!
LupoDentrooo
10-04-2007, 23.41.20
e tornando a domenica, non so se tu abbia visto l apartita per poter sentenziare che non abbiamo saputo gestire il vantaggio
sul primo vantaggio hanno fatto un solo tiro in porta, su punizione, deviata dalla barriera.
sul 2 a 1 ci hanno negato un rigore e la possibilità di giocare un'oar contro dieci uomini
sul 3 a 2, non hanno fatto un solo tiro in porta, se non quello frutto di una punizione inventata al 95.mo con un tiro capolavoro..a prescindere.
po', dico che ad Avellino io vincerò il tapiro, ma parecchi di voi la mucca carolina...e dice che io sono esagerato:eh?:
cicciotroisi
10-04-2007, 23.42.19
li hai letti i referti ? stanno sul sito della C, alla stringa "comunicati"
che si voglia far salire il Rv come prima è ormai chiaro, il danno e la beffa insieme no; e su questo sono incazzato anch' io !!!
Le hai viste le immagini, andate su tutti i canali Nazionali, dei giocatori della Ternana che rincorrevano e pestavano i giocatori del Manfredonia, "rei" di aver segnato quando non avrebbero dovuto?
Ebbene, in quel caso non è stato squalificato un emerito cazzo di campo...
Dimmi tu se m'aggià sta pur' zitt'...:eh?:
il direttore
10-04-2007, 23.48.36
Le hai viste le immagini, andate su tutti i canali Nazionali, dei giocatori della Ternana che rincorrevano e pestavano i giocatori del Manfredonia, "rei" di aver segnato quando non avrebbero dovuto?
Ebbene, in quel caso non è stato squalificato un emerito cazzo di campo...
Dimmi tu se m'aggià sta pur' zitt'...:eh?:
Vogliamo parlare delle risse Salerno-Foggia (sia all'andata che al ritorno), delle molotov di Castellammare e dei cronisti foggiani pestati a Manfredonia?
Ne vogliamo parlare? E parliamone.
mister no
10-04-2007, 23.48.37
Per Lupodentro
Verissimo l'arbitro si è dimostrato una munnezza sia dal punto di vista professionale che morale. Si è vendicato il vigliacco ma prima o poi lo riavremo a dirigere una nostra gara e allora ci divertiremo a prenderlo in giro il piscitiello. Le colpe però non sono solo sue, è innegabile che ci siano state delle distrazioni dei nostri giocatori, come ad esempio l'errore di Grieco che il pallone ad un minuto dalla fine se lo deve portare vicino alla bandierina del corner invece di tirare in porta. I Dirigenti devono fare il loro mestiere, protestare anche, però in maniera intelligente e non violenta.
termoli
10-04-2007, 23.50.00
e infatti, domenica sono stati due volte in vantaggio e si sono fatti recuperare due volte e pure superare, senza che agli avversari venisse ragalato nulla.
ma comme siti obiettivi e, addirittura, freddi nel non fottervene di quanto l'arbitro (l'ottavo, per la verità) combina in campo e fuori campo.
e che ti credi ? che io voglia difendere l' arbitro oppure litigare con chi la pensa diversamente da me ?
ti sbagli.
penso che, purtroppo per noi tutti, ci è andata come peggio non ci poteva andare e se s' era capito da tanto tempo quali fossero le intenzioni di mr. macalli, noi tutti ci siamo cascati.
speravo in un passo falso del RV ed è accaduto; questo passo falso non ci deve far dimenticare come sono stati bravi a vincere 1-0 0-1 1-0 0-1, e dico bravi perchè dietro questi risultati non c'è solo il culo e/o l' aiuto di un arbitro; il RV l' ho visto ad ancona ed è poca cosa, secondo me; però sono primi e noi secondi.
ci siamo cascati, questa è la verità; ci sono cascati soprattutto quei quattro ragazzini con la pettorina da safety a bordo campo che dovrebbero garantire ordine e disciplina ... porca puttana, io stò solo guardando nel mio orticello.
porca puttana eva
il direttore
10-04-2007, 23.55.35
ci siamo cascati, questa è la verità; ci sono cascati soprattutto quei quattro ragazzini con la pettorina da safety a bordo campo che dovrebbero garantire ordine e disciplina ...
almeno levatevela, la pettorina.
Come quel genio dell'anno scorso che schiaffeggiò il portiere ......
Aldair
10-04-2007, 23.55.38
Ritirare la squadra?
Ma siete pazzi ?????
Anche se mi sta sul cazzo chi ripete slogan di questo tipo (e stasera mi starò sul cazzo da solo): BOIA CHI MOLLA !!!!!
Con questa rabbia in corpo volete ritirare la squadra? Non esiste proprio.
Dobbiamo andare avanti, più forti e restituire questa violenza che ci stanno perpetrando. No, non una violenza materiale, anche se... :fischia:
No, violentarli nel loro più intimo desiderio: ci vogliono lasciare in C? Mettiamoglielo a quel posto... roce roce.
Avete già detto tutto voi:
- affetto e vicinanza alla squadra ogni giorno d'allenamento
- presenze massicce nelle tre trasferte
- afflusso regolare nel piazzale del Partenio nelle due gare casalinghe
Per il resto meglio se ci organizziamo in privato :fischia:
Però credo si possa tranquillamente dire che Molfetta è una bella e ridente cittadina sul mare che vale la pena visitare :D :P
LupoDentrooo
10-04-2007, 23.58.04
Per Lupodentro
Verissimo l'arbitro si è dimostrato una munnezza sia dal punto di vista professionale che morale. Si è vendicato il vigliacco ma prima o poi lo riavremo a dirigere una nostra gara e allora ci divertiremo a prenderlo in giro il piscitiello. Le colpe però non sono solo sue, è innegabile che ci siano state delle distrazioni dei nostri giocatori, come ad esempio l'errore di Grieco che il pallone ad un minuto dalla fine se lo deve portare vicino alla bandierina del corner invece di tirare in porta. I Dirigenti devono fare il loro mestiere, protestare anche, però in maniera intelligente e non violenta.
Io rivendico il diritto per i miei calciatori di poter anche sbagliare senza che questo offra spunto all'arbitro di turno di massacrarci
io non capisco perchè la mia squadra debba essere impeccabile e non sbagliare nulla...se no quel rigore non dato o quel goal annullato regolare...pesi sempre
nessun giocatore non sbaglia mai e nessuna squadra non sbaglia mai.
Il Ravenna ad Avellino aveva sbagliato completamente l'approccio alla gara e fu salvato da un arbitro che nei primi venti minuti, quando non sapevano come fermarci, consentì loro di giocare a calci senza una fetente di ammonizione
il Ravenna sbaglio sul 2 a 1 e noi facemmo il 3 a 1 regolare e l'arbitro lo salvò, annullando il goal
io non voglio essere salvato quando sbaglio, ma pretendo di non essere punito ingiustamente quando sbaglio.
ma è tanto difficile da capire?
Io sono sicuro che nel nostro caso, i dirigenti domenica abbiano fatto tutt'altro che le orsoline, ma sono sicurissimo che quel cornuto ha caricato a pallettoni il referto (o ti sembra assurdo che io lo pensi?)
infine, Gesù, un giorno perse la pazienza, entrò nel tempio e scaraventò tutti fuori a calci in cu.lo
ed era Gesù
termoli
11-04-2007, 00.04.59
non so se tu abbia visto l apartita per poter sentenziare che non abbiamo saputo gestire il vantaggio
po', dico che ad Avellino io vincerò il tapiro, ma parecchi di voi la mucca carolina...e dice che io sono esagerato:eh?:
lo sapevo che ti saresti incazzato anche con me;
sono un povero tifoso dell' avellino, e non un giornalaio, oppure uno di quelli che ti sfracassano la uallera allo stadio; anzi soffro in silenzio ed è peggio, quando vado allo stadio;
anche quando vedo le partite del lupo rimango sempre obiettivo ... e kenzo s' incazza sempre ! come credo di essere obiettivo quando danno la ciunna (la pettorina) in mano ai guagliuni ...
la mucca carolina, per me, può andare a fare in culo.
LupoDentrooo
11-04-2007, 00.07.56
lo sapevo che ti saresti incazzato anche con me;
sono un povero tifoso dell' avellino, e non un giornalaio, oppure uno di quelli che ti sfracassano la uallera allo stadio; anzi soffro in silenzio ed è peggio, quando vado allo stadio;
anche quando vedo le partite del lupo rimango sempre obiettivo ... e kenzo s' incazza sempre ! come credo di essere obiettivo quando danno la ciunna (la pettorina) in mano ai guagliuni ...
la mucca carolina, per me, può andare a fare in culo.
Termoli, io non capisco e lascia paredere che sono incazzato, come te e come tutti, ci mancherebbe che non lo fossimo.
entra nel merito, per favore: tu hai fatto delle affermzaioni ed io ho ritenuto di confutartele.
Se le motivazioni con le quali ti ho contrastato le tue affermzaioni, ritieni che siano non valide, dimmi il perchè
mister no
11-04-2007, 00.14.20
Caro lupodentro, mi piacciono molto i tuoi racconti delle gare a cui assisti, li trovo molto simpatici, ironici e con una scrittura piacevole e scorrevole. Anche io la penso come te su molte cose, quali ad esempio il massacro cui e sottoposto il povero Gragnaniello a mio parere incolpevole sui due gol di sabato. Il masochismo che ha colpito la stampa e la tifoseria quest'anno non ha pari negli anni passati. Gli arbitri ci stanno distruggendo, ma questo accadeva già l'anno scorso.
Voglio anche dirti però che dobbiamo essere più forti del sospetto o degli errori delle giacchette nere, perchè come possono sbagliare i nostri giocatori possono farlo anche loro. Quello che però poco non mi piace e la dimostrazone di intransigenza che la lega e il vile Lioce hanno voluto dimostrare nei confronti dell'Avellino alla luce dei recenti fatti di Cavese - Taranto, Salernitana - Foggia o Manfredonia contro non ricordo chi.
Professore
11-04-2007, 00.17.40
ero a lavoro ho smontato adesso mio fratello mi ha telefonato per dirmi del tentato omicidio ai daNni dell' U.S. AVELLINO 1912
IO NON HO PAURA !!!
QUESTO CAMPIONATO LO VINCEREMO
5 PARTITE NIENTE PARTENIO RIEMPIAMO GLI STADI DI CAVA SAN BENEDETTO E TARANTO E PRENDIAMOCI 15 PUNTI MA VEDERETE CHE NE BASTERANNO 12
CAZ.ZO PIU' DURI CHE MAI !!!!
termoli
11-04-2007, 00.20.09
Se le motivazioni con le quali ti ho contrastato le tue affermzaioni, ritieni che siano non valide, dimmi il perchè
validissime, le tue e le mie
Lupo x sempre
11-04-2007, 00.20.52
ritirare Un Ca.zzo!
smettiamola Di Piangere E Andiamo Tutti A Cava.....
LupoDentrooo
11-04-2007, 00.23.54
validissime, le tue e le mie
Termoli, ora vado a letto perchè sono fuso, magari ti leggo e rispondo domani pomeriggio, ma queste non possono essere entrambi valide
l relativa alla ns impotenza di non saper gestire il vantaggio, come sanno fare quelle vecchie zoccole sù a ravenna;
e tornando a domenica, non so se tu abbia visto l apartita per poter sentenziare che non abbiamo saputo gestire il vantaggio
sul primo vantaggio hanno fatto un solo tiro in porta, su punizione, deviata dalla barriera.
sul 2 a 1 ci hanno negato un rigore e la possibilità di giocare un'oar contro dieci uomini
sul 3 a 2, non hanno fatto un solo tiro in porta, se non quello frutto di una punizione inventata al 95.mo con un tiro capolavoro..a prescindere.
LupoDentrooo
11-04-2007, 00.25.05
vabbè, buona notte, spero di sognarmi Lioce.
Lo devo sputare in faccia, almeno nel sogno:grr:
usavellino1912
11-04-2007, 00.29.39
sto come il pazzo...a cava x massacrarli!!!! se giocano con solo il 50% della rabbia che ho ora io dentro, vinciamo 3a0:grr::grr::grr::grr::grr::grr:
termoli
11-04-2007, 00.30.00
Termoli, ora vado a letto perchè sono fuso, magari ti leggo e rispondo domani pomeriggio, ma queste non possono essere entrambi valide
per favore, non usare l' ultimo risultato del ravenna per smontare quello che penso sul fatto che vincere delle gare con il minimo sforzo, è pur sempre bravura; è pur sempre frutto del buon lavoro di un gruppo di professionisti, è pur sempre frutto di un buon clima che caratterizza tutto l' ambiente; ed è per questo che ripeto che ci siamo cascati ... emmò c' hamma sulo rialzà, chiù fort eprimm'
porca puttana eva
Professore
11-04-2007, 00.43.35
o goderei come un matto se alla fine arriva prima la cavese e noi incorciamo il ravenna ia play off perchè poi a ravenna a vedere la partita io ci vado col bazooka e non ne lascio vivo nessuno vecchi donne e bambini
Povero paolo....sei l'unico che è riuscito a mantenersi freddo e razionale.
hai tutta la mia solidarietà!
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 01.40.53
Io non credo che sia successo quello che sta scritto nel comunicato.
Sono tutte falsità.
Su quali basi lo affermi?
E' un tuo teorema?:bah:
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 01.48.53
Mi dispiace, angelo....
non sono d'accordo nemmeno su una virgola.
innanzitutto, mi sembrano fatti diversi (anche MOLTO) e soprattutto di GRAVITA' diversa (anche MOLTO!!!!!)
E poi i fatti di Cava sono stati denunciati dai giocatori della Ternana, ma visti da.....NESSUN TESTIMONE.
Non metto in discussione che siano accaduti (per carità.....conosco i cavesi!) però senza testimoni non si va da nessuna parte.
qua si parla di CALCI IN CULO all'arbitro, di spintoni contro il muro al guardalinee...di minacce e offese, di terna SALVATA dalle Forze dell'Ordine. Il tutto perpetrato da Dirigenti (ahimè!), allenatore e addetti vari e soprattutto sotto l'occhio dei peggiori testimoni possibili: la terna arbitrale e le forze dell'ordine.
Inoltre, erano ANNI che non leggevo un tale bollettino di guerra in una partita di un campionato PROFESSIONISTICO!
Per quanto riguarda campo neutro vs. porte chiuse, credo che esista una casistica e una serie di pene commisurate al reato. E qua l'abbiamo fatta davvero TROPPO GROSSA!
Io penso che l'obbligo del solo campo neutro non sia un vero danno ai colpevoli (i dirigenti) che devono essere colpiti innanzitutto nel portafogli...e che inoltre anche il merito sportivo debba essere inficiato quando ci siano comportamenti tanto vergognosi.
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 01.52.24
Il comunicato parla pure di un'aggressione ai calciatori avversari. Guarda caso questi hanno rilasciato le interviste e non mi sembravano tanto sconvolti.
Io li chiamerei a testimoniare.
In campo a fine partita ne ho visto io PERSONALMENTE due o tre di loro ABBUSCARE indegnamente da addetti ai lavori vari....:bah:
GreenDragons
11-04-2007, 01.53.13
Dizionario dei sinonimi e dei contrari..
Ma.. Macabro.. Macaco.. Macadamizzare.. Macalli! :"Infame, assassino, mafioso, pezzo di merda, scorretto, scandaloso, istigatore, bastardo, terrorista, prevaricatore, complottista, tiranno, disonesto, abietto, spregevole, turpe, sciagurato, miserabile, squallido, gretto, ignominioso, vigliacco, cesso, infamante, criminale, delinquente, malvivente, farabutto, canaglia, bandito, rapinatore, schifoso, disdicevole, riprovevole, camorrista, ignobile, furfante. Es. "Quel pezzo di sterco è a dir poco Macalli" - " quando si lasciano i Macalli nel Macalli bisogna aprire la finestra, Macalli che non sei altro!".."
E' ufficiale. Sono pazzo.
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 01.55.30
Io temevo....temevo...ma mi sono tenuto TUTTO DENTRO.
come me, molti altri, mi sembra di aver capito!
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 01.58.16
penso proprio di si, Luigi....
(tuttavia, ti dico che negli anni 60 e forse pure 70 sarebbe bastato il nostro stesso calcio in culo per una radiazione...chiedi ai vecchi di Vallo della Lucania perchè la loro squadra fu radiata nel 65)
GreenDragons
11-04-2007, 01.58.51
Già, anche io temo queste cose.. Ma preferisco non autoconvincermi di nulla prima che si sappia qualcosa di ufficiale..
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 02.04.30
Oggi è uno dei giorni più tristi in assoluto dell'Avellino calcio: peggio di una retrocessione.
Una sanzione infamante di questo tipo non solo infligge un durissimo colpo alla nostra lotta per la promozione ma, cosa ben più grave, costituisce una macchia indelebile alla passione, alla sportività ed alla civiltà che da sempre ci ha contraddistinto.
Io non sono mai stato fra i c.d. complottisti e cioè fra quelli che vedevano macchinazioni dietro ogni decisioni arbitrale eppure oggi la mia mente in genere serena, positiva e sgombra da facili pregiudizi sinceramente vacilla innanzi a questa oscenità senza precedenti e non posso che esprimere sconforto ed indignazione per sanzioni che appaiono assolutamente e vergognosamente sproporzionate rispetto ai fatti pur volendoli dare per buoni così come esposti dal giudice sportivo.
E' talmente tanta la rabbia che riesco solo a pensare che questa è una vergogna che deve essere cancellata al più presto e null'altro.
Ed è opportuna una profonda riflessione su come ciò sia potuto accadere e sul perchè sia accaduto: la colpa e di Lioce e di Macalli?
probabile che così sia.
Però cazzo dico io: un uomo che ha dimostrato di essere un pessimo arbitro di calcio, che riesce solo a "...balbettare...." qualche parola è PERICOLOSISSIMO e non lo puoi mettere in condizione di distruggerci con uno squallido e vigliacco referto di cui gli ha fornito tutti i pretesti e gli alibi.
Per offendere ed inveire ci sono i tifosi, ci sono i forum, ci sono gli appassionati.
Ed ora che abbiamo appurato definitivamente che ce l'hanno con noi ed attendevano solo il momento per colpirci siamo più contenti? stiamo meglio? la nostra classifica ne avrà un giovamento?
O forse non era meglio lasciare ai tifosi l'invettiva e seguire vie istituzionali e diplomatiche per tutelarsi?
Ed il fatto di sapere che la lega, Macalli e compagnia cantante cercavano di mettecerlo a quel servizio è pure una aggravante: abbiamo fornito loro il pretesto per farlo alla grande.
Ora che la frittata è fatta cerchiamo solo di non aggravarla ulteriormente: subito silenzio stampa di tutti i tesserati ed affidiamo ai legali della società le risposte nelle opportune sedi e speriamo che la squadra riesca ad uscirne fuori ed a cadere in piedi.
E che Dio ce la mandi buona.
Complimenti, lupovecchio!
Non condivido tutto, ma molte cose sì....
e soprattutto, quello che è bello è che ragioni col cuore ma anche con la testa.
La ragione è cosa che appartiene alla TESTA, ricordiamocelo....
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 02.08.35
Fermi tutti!
Questa è istigazione alla violenza!
E' inutile che fanno dei ridicoli decreti del cazzo per contrastare la violenza negli stadi, se poi è la lega ha questo comportamento mafioso e prevaricante!
Ditemi voi come di dovrebbe comportare un tifoso dell'Avellino ora!!!
O si sta a casa per sempre e abbandona lo stadio, o alla prossima partita rompe il culo alla terna arbitrale e a tutti gli uomini della federazione!!!
NON VEDO ALTRE POSSIBILI ALTERNATIVE!!!!
Io sono per la seconda....
macchè, marco....
ma smettiamola.
Smettiamola oppure dichiariamola una volta e per sempre: si, noi avellinesi siamo caproni incivili. Se ci squalificano il campo, non ci interessa nemmeno sapere se è giusto o no, cosa è successo per davvero. No, nloi scassiamo tutte cose.....
E' questo quello che vuoi? è questo quello che pensi di essere?:bah:
Poi dice che la gente non va più allo stadio ......
Porci schifosi, hanno ammazzato un gioco bellissimo.
No, smettiamola anche con quest'altro tipo di demagogia.
Questa roba non è da....CALCIO MODERNO.
tutt'altro. Manifestazione del genere appartengono al calcio ruspante del tempo che fu (botte, arbitri assediati, ecc.)...ma non tutto quello che appartiene al passato è BUONO e BELLO, sai?
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 02.09.58
Mamma mia, fai quasi paura....
E tu saresti un uomo di sport?
sicuro di essere un appassionato di basket?
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 02.17.42
Perchè in Italia esiste la violenza negli stadi?
Perchè il calcio è nelle mani dei mafiosi.
Non penso proprio, sabì....
magari fosse così facile.
la violenza negli stadi ci sta per ben altri (e tanti) motivi.
Uno dei quali (tra i più importanti) è che non si accetta MAI il risultato del campo se è negativo.
Una volta è l'allenatore che è stronzo e se ne deve andare...
Un'altra è il tale giocatore che si fa le pippe e se ne deve andare.....
Un'altra ancora è il presidente che non caccia i renari.....
poi c'è la volta dell'arbitro venduto o del palazzo che non ci vuole bene....
La verità è che il calcio SAREBBE pur sempre un gioco e come tale pieno di tante componenti episodiche e casuali e spesso ingiuste: un giocatore può sbagliare un gol a porta vuota senza che sia necessariamente venduto o discotecomane notturno, un presidente può anche impegnarsi la mamma senza che questo significhi certezza di successo e...un arbitro può pure sbagliare (e tante volte....e sempre contro di te) senza che questo significhi che c'è un DISEGNO MONDIALE contro la tua squadra.
Se non si capisce questo (per inciso....essendo queste le regole A-B-C dello sport), è CERTO che ci sarà sempre la VIOLENZA NEGLI STADI.
Stanne certo.
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 02.28.36
Risultato finale (scusatemi per queste risposte molteplici, ma sono stato fuori tutto il giorno...):
CAMBIA POCO!
Dobbiamo vincere e....VINCEREMO.
Invadiamo cava e prendiamoci i TRE PUNTI!
FORZA LUPI!
Ernesto
11-04-2007, 06.29.54
Leggo solo ora, ieri ero fuori per lavoro.
E' vergognoso, fra l'altro si punisce anche il tifoso con il criterio banale di danneggiare economicamente la società.
Ho letto di proposte di ritiro e altro.
Non esiste
Bisogna insistere e cercare di andare a quel posto a chi non gradisce il Lupo nelle serie superiori, poi ricordiamoci di CD e CAF, è vero che potrebbero ulteriormente ammazzarci ma potrebbero anche farci qualche sconto.
Il Lupo non si arrenderà mai ai soprusi della classe dirigente, andiamo in campo e mostriamo di che pasta siamo fatti
Kenzo
11-04-2007, 08.32.36
Se dovessimo davvero ragionare solo con la testa, ed accettare come verità unica il referto arbitrale, passerei il resto del campionato a tifare la mia squadra del cuore, da fuori lo stadio, in trasferta, contestando apertamente la società per quello che ha combinato sabato pomeriggio nel tunnel.
Ciò che non ammetto è che ci sia una verità UNICA.
Un ufficiale dovrebbe essere sempre ligio al dovere.
Ciò che però dimentichi tu, Nap, è che stai parlando di un semplice uomo, ARBITRO, bistrattato e magari insultato a fine partita.
Tra l'altro NOVELLO, quindi è probabile che sia stato il suo primo caso del genere (lo spero per lui).
Quello che chiedo a te, quindi, è perchè CREDERE ciecamente al suo referto? Perchè non dubitare che sia stato almeno "gonfiato" dalle sue emozioni?
Essere razionali non significa accettare la realtà come è, senza porsi un minimo di dubbio.
Aldilà del fatto che sicuramente avremmo potuto evitare il casino a fine gara, credi davvero, Nap, che tutti abbiamo il tuo aplombe (spero di averlo scritto bene)?
Personalmente, stamattina, a mente fredda, quello che più mi sconvolge è la PUNIZIONE MIRATA.
Hanno deciso che si giochi il resto del campionato a porte chiuse (2+2 playoff).
Senza dirigenti al fianco della squadra.
Senza tifosi, a cui è stato negato il diritto ad assistere alle gare, pur non avendo combinato nulla (e non parlatemi delle bottiglie in campo, visto che piovono sempre (e non dico sia giusto) a fine gara).
Allora rattiamoci la panza e stammoc zitti.
Purtroppo, da quello che ricordo, tuo padre è stato arbitro.
Ma chi ti dice che tutta la classe arbitrale sia composta di persone serie come il tuo genitore? Abbiamo ogni giorno esempi eclatanti di "mele marce" presente in ogni classe dirigenziale. Non venirmi a dire quindi che l'AIA è super partes, perchè sennò veramente mi incaxxo.
Lupo x sempre
11-04-2007, 09.18.33
lello se non ti conoscessi penserei che sei pazzo.........
ma com'è possibile che dopo quello che hai visto sabato, che hai visto per un intero girone di ritorno tu possa dare ragione all'arbitro, credere al suo referto farneticante e pieno di contraddizioni e dire che è tutto liscio....... deve andare così....... è il calcio....... no caro Lè..... questo non è il calcio...... non è sport....... nello sport vince il più forte.... a Gallipoli doveva vincere l'avellino allora, col Ravenna doveva vincere l'Avellino allora, con la Juve Stabia e il Perugia era pari, sabato avremmo vinto...... e la penalizzazione assurda nell'anno degli sconti post calciopoli?....
la verità Lè? ci stanno massacrando..... e forse l'unica colpa dei Pugliese è che se sono accorti e hanno reagito.......
Wolvey RE
11-04-2007, 09.19.58
Quando ho ricevuto la telefonata in cui mi si annunciava la notizia sono rimasto allibito..........è chiaro che siamo antipatici a qualcuno, che questi risieda in Lega o anche tra le nostre terre non lo so ma lo dubito fortemente.Questi signori devono ricordarsi che il popolo biancoverde sa rialzarsi dalle macerie e certo non si mette paura davanti ad un sopruso del genere fatto alla squadra più forte della C.
Il popolo biancoverde deve rispondere ancora una volta a questi signori con una dimostrazione da grande tifoseria, è il momento di INVADERE CAVA e portare la squadra alla vittoria
TUTTI A CAVA
LUPI LUPI LUPI
Supernaut
11-04-2007, 10.47.29
Uno dei quali (tra i più importanti) è che non si accetta MAI il risultato del campo se è negativo.
La verità è che il calcio SAREBBE pur sempre un gioco e come tale pieno di tante componenti episodiche e casuali e spesso ingiuste: un giocatore può sbagliare un gol a porta vuota senza che sia necessariamente venduto o discotecomane notturno, un presidente può anche impegnarsi la mamma senza che questo significhi certezza di successo e...un arbitro può pure sbagliare (e tante volte....e sempre contro di te) senza che questo significhi che c'è un DISEGNO MONDIALE contro la tua squadra.
Se non si capisce questo (per inciso....essendo queste le regole A-B-C dello sport), è CERTO che ci sarà sempre la VIOLENZA NEGLI STADI.
Stanne certo.
Condivido in tutto e per tutto. E' sempre stato un mio convincimento. Quando le cose non vanno come si vorrebbe, si convoglia la rabbia causata dalla delusione verso uno o più capri espiatori, feticci verso cui sfogarsi e da connotare come i responsabili dei propri insuccessi sportivi, siano essi giocatori, arbitri, dirigenti, allenatori.
E' solo di ieri un mio post in cui chiedevo come mai ad Avellino sento parlare ogni santissimo anno di persecuzioni arbitrali.
Tuttavia.
Tuttavia...
Come identifichi giustamente tu, nel calcio vi sono moltissime componenti casuali. Fra queste non vi sono solamente allenatori, dirigenti, arbitri e giocatori. Vi sono anche coloro che il calcio lo amministrano. E sono uomini. E così come può sbagliare il giocatore a porta vuota, l'arbitro non vedendo un rigore, un presidente fallendo la campagna acquisti o perdendo la pazienza in uno spogliatotio, anche questi uomini possono avere le loro fragilità. Fragilità umane, fatte di simpatie ed antipatie, preferenze e/o accordi per favorire alcuni a discapito di altri.
Con ciò non sto dicendo che sia necessariamente questo il caso. Intendo solo che questo esiste, e che anche questa è una delle componenti casuali che talvolta possono determinare gli esiti delle stagioni.
Sabgliato sarebbe ricondurre tutto a questo come a una forza ineluttabile che decide il tuo destino e contro la quale nulla si può. Ma sbagliato è per me anche, tuttavia, escluderlo del tutto come presupposto.
artaks
11-04-2007, 10.55.01
Angelo, ma che stai a di'???? ma quale campo neutro e roba simile???
questa è una MONTATURA architettata nei minimi dettagli, è palese. Una sanzione simile, nel calcio moderno, in situazioni normali, si darebbe solo se arbitro, guardalinee e chi altri fossero usciti dal Partenio IN AMBULANZA!!!
Ora non so se siano cambiate le cose, ma ricordo una partita di champions league (e quindi in ambito internazionale) dove l'arbitro Frisk a roma fu colpito da una monetina alla testa e uscì sanguinante dal campo! In quell'occasione la roma dovette disputare DUE partite a porte chiuse... ora visto che noi ne dovremmo disputare QUATTRO a porte chiuse è molto probabile che l'arbitro all'interno dello spogliatoio sia stato sfiorato ripetutamente da colpi di arma da fuoco e che durante la sua fuga dal partenio sia stato rincorso da tifosi inferociti che lo inseguivano cannemozze alla mano!
Ma che te pozzn accirer verament... :parolacce:
usavellino1912
11-04-2007, 11.36.29
se volessimo rimembrare tutte le risse accadute a fine gara, in ambito nazionale ed internazionale ci renderemo conto che un'altra ingiustizia è stata fatta, l'arbitro ha cercato, voluto ed ottenuto la sua vendetta, "pompando" un referto che a leggerlo sembrerebbe che ad Avellino ci siano state le guerre puniche, comunque da tempo sappiamo che nessuno ci regala niente, quindì + incazzati di prima, prendiamoci quello che vorrebbero toglierci.
FORZA RAGAZZI!
anima biancoverde
11-04-2007, 11.59.52
Per pura casualità ho rivisto stamattina l'intervista post-partita che il mister ha rilasciato in sala stampa.... se non mi sono rincoglionita (visto che domani so' 32 anni) al polso aveva ancora l'orologio... ma quanto cazzo ne tene n'copp o braccio??? o se l'è andato a riprendere dopo il lancio???
hirpin
11-04-2007, 12.04.28
Sto Impazzendo.
Ancora Non Riesco A Crederci A Tutto Questo, Mi Sembrava Stamattina Che Era Soltanto Un Brutto Sogno Ma Aprendo Il Sito Ho Detto Ca.zzo Ma Allora E' Successo Realmente!!!!.
Leggo Di Nuovo Questo Topic Dalla Prima Pagina E Traggo Solo Una Conclusione: Ieri Ci Hanno Massacrato Con Questa Penalizzazione.
Sabato E Tutte Le Altre Domeniche Lo Hanno Fatto In Campo Gli Arbitri.
E Tutti Credono Che Con La Rabbia Di Adesso Vinciamo!!!!!!
Non E' Cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noi Ci Giocheremo Le Nostre Partite Ma Ci Faranno Il Culo Ancora Di Piu' Gli Arbitri Che Affronteremo E Non Le Avversarie.
Sara' Come Ieri!!!!
Se Stai Vincendo Ti Negano Un Rigore, Ti Chiamano Un Fuorigioco Inesistente,ti Negano Un Goal Regolare,
E Poi Ti Danno Un Rigore Contro Per Farti Pareggiare !!!!!
E Poi Siamo Di Nuovo Qui Tutti A Recriminare E A Prenderesela Con Qualcuno, A Trovare Il Capo Espiatorio !!!!!!
Ora Basta!!!!!!!!
Invece Di Andare In Trasferta Facciamone Una Sola Tutti Ma Dico Tutti A Roma Davanti La Lega!!!!!!!!!!!!!!
Armiamoci E Partiamo Svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Probabilmente ha giocato anche il fatto di essere recidivi lo scorso anno sempre con comportamenti "poco corretti" dei nostri dirigenti.
Della serie: A questi non è bastato aver giocato la finale play-out lo scorso anno in campo neutro a causa di un dirigente che ha "picchiato" un giocatore, ma quest'anno le minacce (ed il referto parla anche di un calcio mi sembra) sono state fatte direttamente all'arbitro e da più responsabili dell' U.S. Avellino
Vediamo se con 4 giornate a porte chiuse questa società si calma.
Probabile sia il ragionamento fatto dalla commission giudicante!
lupo1979
11-04-2007, 12.26.13
non ho parole,ora si fa dura veramente...
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 12.33.29
lello se non ti conoscessi penserei che sei pazzo.........
ma com'è possibile che dopo quello che hai visto sabato, che hai visto per un intero girone di ritorno tu possa dare ragione all'arbitro, credere al suo referto farneticante e pieno di contraddizioni e dire che è tutto liscio....... deve andare così....... è il calcio....... no caro Lè..... questo non è il calcio...... non è sport....... nello sport vince il più forte.... a Gallipoli doveva vincere l'avellino allora, col Ravenna doveva vincere l'Avellino allora, con la Juve Stabia e il Perugia era pari, sabato avremmo vinto...... e la penalizzazione assurda nell'anno degli sconti post calciopoli?....
la verità Lè? ci stanno massacrando..... e forse l'unica colpa dei Pugliese è che se sono accorti e hanno reagito.......
Auguri di nuovo, Luciano...
però non posso evitare di scriverti che lo sport non è questa roba che pensi tu. Lo sport, tra le altre cose, è anche accettare gli errori degli altri (per esempio, dell'arbitro)
Lupofranco
11-04-2007, 12.35.27
Mamma mia, fai quasi paura....
E tu saresti un uomo di sport?
sicuro di essere un appassionato di basket?
Io sono un uomo di sport, e pratico lo sport, e so cosa sono i sacrifici, e so cosa significa vedere i sacrifici vanificati da gente in malafede, ma sarebbe troppo lungo raccontartelo, anche perchè tu resteresti sulle tue posizioni, come sempre. Perchè esiste solo la tua verità. Prego, sig. macalli, continui ad inviare i suoi sicari, perchè tanto chi se ne fotte!!! Mica c'è gente che fa sacrifici per ottenere risultati e si vede costantemente penalizzata? Noooooooooooo. Qua dobbiamo essere tant robot, programmati a mantenere la calma anche se ci stanno facendo una rapina a mano armata. Macchèèèèèèèè!!!!!! Ma a' volimmo finì ì crere e' favole!!!! Se era Moggi a fà i'ntrallazzi ci si credeva, se li fa qualcun altro so' tutte invenzioni. Perdino a calma Simoni, Taribo West, Moratti, Zamorano, Zanetti va tutto bene, perdino a calma Galderisi e Pugiese sonco pazzi esauriti!!! La cosa più giusta l'ha detta Lupodentrooo: la nostra squadra non può sbagliare. Tutte le squadre possono sbagliare, perchè è umano farlo: il portiere può fare 3-4 papere in un anno, il difensore 1-2 sviste, i nostri no. Perchè i nostri già vengono penalizzati dagli arbitri, e i loro errori individuali pesano più di quanto dovrebbero. Pigliatella pure co' me, violento che non ha mai picchiato nessuno e si è preso dei calci senza reagire (mamma e come faccio paura, mi faccio paura da solo), e continua a ripetere il ritornello "ora più che mai dobbiamo vincere", se ti fa sentire bene. Io sto ritornello lo sto ripetendo, ma meglio non mi fa sentire.
lupo1979
11-04-2007, 12.43.56
per arrivare a questa decisione cari amici,mi dispiace ammetterlo,ma ci deve essere molto di vero!!!!sappiamotutti che l'arbitraggio e' stato scandaloso,e' vero,e non e' il primo,ma da qui a combinare tutta questa caciara,soprattutto dopo il precedente dell'anno scorso,e che kazzo!!!!!!!!!!io ripeto non ho parole,perche' e' una mazzata tremenda,forse decisiva,ma ripeto,qui oltre alle porte chiuse c'e' una intera dirigenza squalificata,e allora mi chiedo si sono inventato tutto?????????'no,semplicemente abbiamo fatto il loro gioco,e ora inutile piangere e parlare di complotti,perche' ripeto pur con tutte le ragioni di questo mondo,chne abbiamo,tre dirigenti,dico tre,di una suadra di serie c1 non possono combinare quello che hanno combinato,neanche fossimo in cnd!!!!!!!!!!!!!!
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 12.43.57
Condivido in tutto e per tutto. E' sempre stato un mio convincimento. Quando le cose non vanno come si vorrebbe, si convoglia la rabbia causata dalla delusione verso uno o più capri espiatori, feticci verso cui sfogarsi e da connotare come i responsabili dei propri insuccessi sportivi, siano essi giocatori, arbitri, dirigenti, allenatori.
E' solo di ieri un mio post in cui chiedevo come mai ad Avellino sento parlare ogni santissimo anno di persecuzioni arbitrali.
Tuttavia.
Tuttavia...
Come identifichi giustamente tu, nel calcio vi sono moltissime componenti casuali. Fra queste non vi sono solamente allenatori, dirigenti, arbitri e giocatori. Vi sono anche coloro che il calcio lo amministrano. E sono uomini. E così come può sbagliare il giocatore a porta vuota, l'arbitro non vedendo un rigore, un presidente fallendo la campagna acquisti o perdendo la pazienza in uno spogliatotio, anche questi uomini possono avere le loro fragilità. Fragilità umane, fatte di simpatie ed antipatie, preferenze e/o accordi per favorire alcuni a discapito di altri.
Con ciò non sto dicendo che sia necessariamente questo il caso. Intendo solo che questo esiste, e che anche questa è una delle componenti casuali che talvolta possono determinare gli esiti delle stagioni.
Sabgliato sarebbe ricondurre tutto a questo come a una forza ineluttabile che decide il tuo destino e contro la quale nulla si può. Ma sbagliato è per me anche, tuttavia, escluderlo del tutto come presupposto.
ma io sono ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO con te, Gianluca....
Mi dispiace se infervorandomi ho dato l'impressione di essere integralista su certi aspetti (lo facevo forse per reazione all'eccesso di vittimismo dall'altra parte) ma è ovvio....davvero ovvio che condivida al 100% questo tuo intervento.
Guarda...ti faccio un esempio.
L'arbitro di sabato....
Un arbitro che non è detto che NON faccia carriera.....ma non perchè - come starà già pensando qualcuno - sia abile ad eseguire gli "ordini" dei poteri forti.
No.
Potrebbe fare carriera perchè tecnicamente non è tanto scarso. Gli errori che ha commesso sabato, sebbene decisivi, sono stati pochi: un rigore non concesso a noi, l'assegnazione di una punizione a loro, e l'aver conservato il cartellino giallo un po' troppo nel taschino sulle perdite di tempo dei ternani a metà secondo tempo. Per il resto....non è andato male, primo rigore per noi incluso, che non era facile, nè da vedere, nè da fischiare.
Il problema è un altro.
Il problema è che quegli errori sono chiaramente il frutto di un atteggiamento psicologicamente acerbo alla partita. Il rigore su Biancolino, benchè piuttosto evidente, non è stato concesso per mancanza di polso. Pochi minuti dopo aver dato un rigore "confuso" non se l'è sentita di fischiarne un altro (ma neanche ha avuto le palle di ammonire Biancolino per simulazione plateale....l'azione non si prestava ad una terza interpretazione, e cioè ad una caduta casuale...non simulata e nemmeno frutto di fallo).
E sull'azione decisiva (la punizione al 95') lui ha voluto dimostrare (come molti arbitri acerbi!) di essere UOMO-CON-LE-PALLE e di non aver timore a sfidare quell'ambiente che gli stava diventando ostile (perdite di tempo, triplice fischio pluri-invocato), concedendo una punizione a fine tempo e dando il tempo per batterla.
Un atteggiamento, quindi, frutto di quelle debolezze di cui parlavi tu.
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 12.45.35
Ora non so se siano cambiate le cose, ma ricordo una partita di champions league (e quindi in ambito internazionale) dove l'arbitro Frisk a roma fu colpito da una monetina alla testa e uscì sanguinante dal campo! In quell'occasione la roma dovette disputare DUE partite a porte chiuse... ora visto che noi ne dovremmo disputare QUATTRO a porte chiuse è molto probabile che l'arbitro all'interno dello spogliatoio sia stato sfiorato ripetutamente da colpi di arma da fuoco e che durante la sua fuga dal partenio sia stato rincorso da tifosi inferociti che lo inseguivano cannemozze alla mano!
Ma che te pozzn accirer verament... :parolacce:
No, Lui'...
la differenza è che all'arbitro il calcio in culo lo hanno dato dei Dirigenti e/o l'Allenatore. E' infinitamente più grave di una monetina lanciata dai tifosi (e che può arrivare o non)
lupovecchio
11-04-2007, 12.54.09
La violenza negli stadi ci sta per ben altri (e tanti) motivi.
Stanne certo.
Ti quoto in toto ed a mente fredda dopo la mazzata di ieri dico che purtroppo ce la siamo andata a cercare e ce la siamo pure meritata.
Ed ora cerchiamo di darci una calmata tutti:
-basta parlare di arbitraggi scandalosi, di gravi ingiustizie, di complotti ed altre idiozie che alimentano solo sospetti, rancore ed odio e portano ad eccessi ingiustificabili come quelli di sabato;
-se effettivamente il referto arbitrale appare gonfiato ed ingigantito come sembrerebbe che sia allora la società faccia ricorso alla CAF con fatti, documenti, filmati e cerchiamo di farci ridurre la squalifica e per favore adesso taccia ed eviti i soliti proclami guasconeschi fuori luogo;
-anche se questa storia dovesse costarci la serie B cerchiamo tutti (tifosi, giornalisti, giornalai, dirigenti, tecnici e calciatori) di affrontare la sconfitta con dignità e senza le solite tragedie che a me fanno un pò schifo e cosa ben più grave allontanano la gente dallo stadio.
Aldair
11-04-2007, 12.56.49
Il problema è che quegli errori sono chiaramente il frutto di un atteggiamento psicologicamente acerbo alla partita. Il rigore su Biancolino, benchè piuttosto evidente, non è stato concesso per mancanza di polso. Pochi minuti dopo aver dato un rigore "confuso" non se l'è sentita di fischiarne un altro (ma neanche ha avuto le palle di ammonire Biancolino per simulazione plateale....l'azione non si prestava ad una terza interpretazione, e cioè ad una caduta casuale...non simulata e nemmeno frutto di fallo).
E sull'azione decisiva (la punizione al 95') lui ha voluto dimostrare (come molti arbitri acerbi!) di essere UOMO-CON-LE-PALLE e di non aver timore a sfidare quell'ambiente che gli stava diventando ostile (perdite di tempo, triplice fischio pluri-invocato), concedendo una punizione a fine tempo e dando il tempo per batterla.
Non ha le palle per fischiare un rigore sacrosanto e poi ricorda di averle a fine partita quando l'ambiente era più che infuocato.
Guarda caso, entrambe le volte per andare in (.) a noi. :fischia:
Lupofranco
11-04-2007, 12.58.31
Non ha le palle per fischiare un rigore sacrosanto e poi ricorda di averle a fine partita quando l'ambiente era più che infuocato.
Guarda caso, entrambe le volte per andare in (.) a noi. :fischia:
Sisi, è proprio destinato a fare carriera:grr:
luporock
11-04-2007, 12.59.35
Auguri di nuovo, Luciano...
però non posso evitare di scriverti che lo sport non è questa roba che pensi tu. Lo sport, tra le altre cose, è anche accettare gli errori degli altri (per esempio, dell'arbitro)
Ma perchè credi ancora che questo schifo che seguiamo sia sport?
lupovecchio
11-04-2007, 13.00.38
ma io sono ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO con te, Gianluca....
Mi dispiace se infervorandomi ho dato l'impressione di essere integralista su certi aspetti (lo facevo forse per reazione all'eccesso di vittimismo dall'altra parte) ma è ovvio....davvero ovvio che condivida al 100% questo tuo intervento.
Guarda...ti faccio un esempio.
L'arbitro di sabato....
Un arbitro che non è detto che NON faccia carriera.....ma non perchè - come starà già pensando qualcuno - sia abile ad eseguire gli "ordini" dei poteri forti.
No.
Potrebbe fare carriera perchè tecnicamente non è tanto scarso. Gli errori che ha commesso sabato, sebbene decisivi, sono stati pochi: un rigore non concesso a noi, l'assegnazione di una punizione a loro, e l'aver conservato il cartellino giallo un po' troppo nel taschino sulle perdite di tempo dei ternani a metà secondo tempo. Per il resto....non è andato male, primo rigore per noi incluso, che non era facile, nè da vedere, nè da fischiare.
Il problema è un altro.
La tua è una analisi superbamente perfetta che condivido del tutto.
Penso che se avessimo istigato meno al complotto forse sabato avremmo visto quello che dici tu e cioè un arbitro mediocre che ha fatto cose mediocri.
Dopo averne preso atto ed averlo elegantemente ignorato e lasciato al suo futuro anonimo oggi saremmo solo concentrati sul finale di campionato non su questa specie di incubo che ci è caduto fra testa e collo.
ANGELO
11-04-2007, 13.01.18
Lello, il tuo comportamento in questa vicenda è molto nobile, molte delle cose che dici le condivido oltretutto, sai benissimo quanto io odi la dietrologia......ero forse l'unico nella vigilia del derby play off col Napoli, a credere nel calcio pulito, nell'onestà dei nostri calciatori !!! Ma in questa vicenda, dimenitichi un prologo importante !! IL CAMBIO DELL'ARBITRO LA SERA PRIMA !!!
So bene che dirai che pure questo è casuale.......uno può sentirsi male no ????? Già leggo la tua risposta...........:bah: Ma se questo fatto, lo associ a quello che è accaduto dopo, I SOSPETTI DI UN TRANELLO TESO AD ARTE SI FANNO FORTISSIMI !!!!
La conduzione del Sig. Lioce, apparentemente, non sembrerebbe ad una prima impressioni delle peggiori !!! E lo dissi anche io agli altri sabato sera...............Ma se ci rifletti bene, ha agito nei momenti topici della gara !!! Un solo esempio: fin quando si era sul pari, non ha richiamato una sola volta i ternani che perdevamo tempo !!! Ed il loro portiere in un paio di occasioni si sarebbe meritata l'amminizione..........Come siamo passati in vantaggio, LE AMMONIZIONE FIOCCANO (ricordo Gragnaniello e forse pure un altro...) ED I RICHIAMI AI NOSTRI SI FANNO PRESSANTI !!! Poi vogliamo parlare dei falli inesistenti che hanno originato le punizioni ???? :fischia:
Lello, se uno deve commettere un "omicidio"...si deve creare l'alibi......l'alibi era appunto il rigore quasi "leggero" dato peraltro ad inizio gara..............
Ed infine, questo ha potuto fare il sig.Lioce, perchè la Ternana questo ha offerto.......:fischia: Per dare un rigore, uno deve entrare almeno in area o no ..........Ditemi voi quando la Ternana è entrata in area.....???:fischia:
Insomma ha fatto quel che ha potuto.......ed a quanto pare è BASTATO !!! :grr:
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 13.03.15
Sisi, è proprio destinato a fare carriera:grr:
Beh...è una battuta che avevo anticipato io, potevi inventarti qualcosa di meglio.
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 13.03.55
Ma perchè credi ancora che questo schifo che seguiamo sia sport?
io lo credo e perciò lo seguo con passione...tu da quanto capisco non lo credi, beh....e perchè lo segui?:eh?: :eh?: :eh?:
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 13.16.24
Lello, il tuo comportamento in questa vicenda è molto nobile, molte delle cose che dici le condivido oltretutto, sai benissimo quanto io odi la dietrologia......ero forse l'unico nella vigilia del derby play off col Napoli, a credere nel calcio pulito, nell'onestà dei nostri calciatori !!!
Angelo, mi conosci....
figurati se io possa dire queste cose per fare il...nobile d'animo (chi?IOOOO?:P :P :fischia: ).
Lo dico perchè le penso, con il cuore (amo lo sport) e con la ragione.
Ma in questa vicenda, dimenitichi un prologo importante !! IL CAMBIO DELL'ARBITRO LA SERA PRIMA !!!
So bene che dirai che pure questo è casuale.......uno può sentirsi male no ????? Già leggo la tua risposta...........:bah: Ma se questo fatto, lo associ a quello che è accaduto dopo, I SOSPETTI DI UN TRANELLO TESO AD ARTE SI FANNO FORTISSIMI !!!!
Lo so che già leggi la mia risposta (:cool: ) ma te la devo dare lo stesso.
Anche perchè questo è diventato davvero un mistero: i Pugliese dicono di aver saputo della cosa poche ore prima, noi del Forum almeno due giorni prima....com'è sta cosa?:eh?:
Quando l'abbiamo saputa noi, l'abbiamo commentato positivamente perchè il tizio di prima era di reggio Emilia (come se poi Reggio e Ravenna avessero qualcosa da spartirsi).
io comunque sospetti non ne ho...ti pare che se ti devono far perdere il campionato ti nominano un arbitro che ti deve massacrare, cambiandotelo la sera prima?
io non so perchè col SENNO DEL POI dobbiamo sempre pensare a male....cazzarola!
ma il problema è: quest'arbitro è venuto per farci perdere?
La conduzione del Sig. Lioce, apparentemente, non sembrerebbe ad una prima impressioni delle peggiori !!! E lo dissi anche io agli altri sabato sera...............Ma se ci rifletti bene, ha agito nei momenti topici della gara !!! Un solo esempio: fin quando si era sul pari, non ha richiamato una sola volta i ternani che perdevamo tempo !!! Ed il loro portiere in un paio di occasioni si sarebbe meritata l'amminizione..........Come siamo passati in vantaggio, LE AMMONIZIONE FIOCCANO (ricordo Gragnaniello e forse pure un altro...) ED I RICHIAMI AI NOSTRI SI FANNO PRESSANTI !!! Poi vogliamo parlare dei falli inesistenti che hanno originato le punizioni ???? :fischia:
Se vuoi convincermi che il sig. Lioce ha commesso errori che si sono poi rivelati decisivi, è inutile perdere tempo, angiolè....GIA' LO SO (e me ne rammarico!!!!!)!
Quello che non condivido è l'idea che l'abbia fatto in malafede.
io riprovo a scriverlo: ti pare che un arbitro che deve pilotare una partita si affida al miracolo di Bonfiglio (che è pure na mezza pippa) al 95'???:preghiera:
Lello, se uno deve commettere un "omicidio"...si deve creare l'alibi......l'alibi era appunto il rigore quasi "leggero" dato peraltro ad inizio gara..............
Ed infine, questo ha potuto fare il sig.Lioce, perchè la Ternana questo ha offerto....... Per dare un rigore, uno deve entrare almeno in area o no ..........Ditemi voi quando la Ternana è entrata in area.....???
Insomma ha fatto quel che ha potuto.......ed a quanto pare è BASTATO !!!
Sei lo stesso angelo che più scriveva di odiare la DIETROLOGIA?:D
dai, angelo....adesso è troppo fantasioso.
Voi alternate l'idea che l'arbitro abbia poteri enormi su una partita (che usa) all'idea che...più di tanto non poteva fare perchè la ternana non è entrata in area (e perciò i poteri enormi si sarebbero limitati ad una preghiera al 95'!:preghiera: )
LupoDentrooo
11-04-2007, 13.21.16
e senza le solite tragedie che a me fanno un pò schifo e cosa ben più grave allontanano la gente dallo stadio.
non so a quali tragedie tu ti riferisca:eh?:
prima di risponderti, mi piacerebbe che tu mi offrissi la opportunità di capire.
Kenzo
11-04-2007, 13.24.05
La punizione al 95', se non sbaglio, è stata l'unica occasione seria, dopo il 3-2, per affacciarsi nella nostra metà campo.
Vabbuò, cmq continuate a braccetto, tu, Lello, e Lupovecchio, a coglionarci...
Siamo tutti vittime, probabilmente.
Eppure anche tu ammetti che quest'anno ci sono stati molti, troppi errori.
Ma ciò non giustifica una situazione del genere, TANTO MENO IL NOSTRO MALUMORE!!!:grr:
Aldair
11-04-2007, 13.24.48
Mah, che dire?!?
Vuol dire che il delinquente sono io: stiamo, anzi state, giudicando a freddo il comportamento, a caldo, di una intero staff dirigenziale....condannandolo.
Io, proprio in virtù di quella passione e proprio perchè convinto del marcio che c'è dietro (nel caso specifico e più in generale), altro che calcio gli avrei dato.
Io comprendo e giustifico la reazione dei Pugliese e al loro posto forse avrei fatto di peggio: anzi, ne approfitto per propormi all'US Avellino quale addetto all'arbitro per le prossime gare.
I pugliese, ma anche Lo Schiavo e quell'altro, hanno fatto quello che è umanamente comprensibile; prima che dirigenti sportivi sono tifosi e finanziatori dell'Avellino.... e c'hanno da perdere due volte.
Gli hanno dato un calcio in culo (presumibilmente)? Bene, è il minimo sindacale.
Ora ne pagano le conseguenze (non c'è nemmeno bisogno di dirlo: eccessive) ma io non li attacco, anche se a pagare sono anch'io.
ANGELO
11-04-2007, 13.27.41
Lello, adesso non ho tempo.....Giusto un paio di precisazioni.
Lo so bene che la notizia dell'arbitro l'abbiamo saputa il giorno prima......Ma Pugleise parla di COMUNICAZIONE UFFICIALE !!!
Io ora, non so se questa è dovuta alla società ospitante, ma se così fosse, sarebbe già di per sè un fatto grave !!
Kenzo
11-04-2007, 13.27.42
Ora ne pagano le conseguenze (non c'è nemmeno bisogno di dirlo: eccessive) ma io non li attacco, anche se a pagare sono anch'io.
STRAQUOTO.
Altrimenti non avrei fatto bordello per tutti quei "Pugliese Vattene"...
Vasco
11-04-2007, 13.27.47
Considerazione a mente fredda (fredda un cazzo): Ieri preso dall'incazzatura totale ho chiesto di ritirare la squadra dal campionato, poi ho visto la conferenza stampa di Pugliese e... Mi sono arrapato come un caimano, sto arrapato ragà... Sto campionato lo dobbiamo vincere contro tutti e tutto, continuiamo a fare 3 gol a partita e vediamo chi è chiù tuosto, se noi o loro.
Porte chiuse? Bene, 10.000 sfessati comme a nui nel parcheggio dello stadio... Ci danno rigore contro? Benissimo, la squadra ne fa 4...
Poi una piccola domanda a chi dice che c'è un regolamento, piccolo esempio (del tutto campato in aria, non capite male): Tornate a casa la sera e trovate la vostra donna che chiava con l'imbianchino, è la prima volta e decidete di perdonarla... Il giorno dopo idem, quello dopo ancora la stessa cosa... All'ottava volta cosa cazzo fate? La perdonate, o le scassate il culo e la faccia a schiaffi?
Vel o dico io, a costo di andare in galera la riducete una mappina:grr:
Vasco
11-04-2007, 13.29.34
Ah, un'altra cosa: Nel referto si legge che i calciatori della Ternana sono stati aggrediti nel tunnel che portava agli spogliatoi... Strano... Trinchera in sala stampa era tutto sorridente e tranquillo... Che avesse una paresi facciale?:fischia:
Poggio
11-04-2007, 13.37.00
sulla sostituzione dell'arbitro c'è un retroscena clamoroso. Il rappresentante dell'ufficio indagine presente al Partenio, interpellato da Loschiavo ha mostrato il documento ufficiale in proprio possesso dal quale risultava che l'arbitro era Ruini di reggio Emilia....quindi la Lega non solo non lo ha comunicato all'us avellino ma manco ai suoi uomini presenti allo stadio.
artaks
11-04-2007, 13.38.47
No, Lui'...
la differenza è che all'arbitro il calcio in culo lo hanno dato dei Dirigenti e/o l'Allenatore. E' infinitamente più grave di una monetina lanciata dai tifosi (e che può arrivare o non)
Lello, scusa la mia ignoranza, ma voglio cercare di capire...
io nel mio esempio ho fatto riferimento ad un comportamento tenuto dalla tifoseria che ha spaccato la testa ad un arbitro e sono state date due gionate da disputare a porte chiuse (per comportamento violento del pubblico)!
Nel nostro caso, il calcio nel culo a quel personaggio è stato dato da un dirigente (si presume) o dall'allenatore (che sono stati puniti con inibizione e squalifiche)... mentre il pubblico "si è limitato" ad un lancio di bottigliette piene o mezze piene senza conseguenze e a frasi ingiusiose! Ora vorrei capire se questo ha causato la squalifica per quattro giornate o c'entra anche il comportamento dei dirigenti all'interno dello spogliatoio (e per questo sono stati abbondandemente puniti)?
Perchè in quest'ultimo caso, ricordi il caso manfra? Perchè in quella circostanza ci hanno fatto giocare in campo neutro, con la presenza del pubblico?
non riesco a capire...
Lupofranco
11-04-2007, 13.40.40
Beh...è una battuta che avevo anticipato io, potevi inventarti qualcosa di meglio.
La mia è una battuta, la tua un'affermazione...Ma lasciamo perdere, perchè non voglio certo fare una guerra privata con te, ci mancherebbe. E' semplicemente che mi trovo sulle posizioni di Peppe, Gino, Angelo, Kenzo e tanti a altri, e non sulle tue. Gli arbitri possone decidere le partite perchè sono uomini e non robot, possono sbagliare perchè incapaci oppure perchè pilotati oppure perchè ti prendono sui co.lioni e ti vogliono andare in cu.o: questa è, dal mio punto di vista, la reatà, tanti episodi non solo ad Avellino ne sono la dimostrazione, in Italia lo sport pulito non esiste, hai voglia a parlarne. Perchè lo seguiamo ancora? Balla domanda...probabilmente perchè la passione è irrazionale, e quella per il Lupo lo è ancora di più. Comunque, a proposito del cambio di designazione, Lo Schiavo ha detto, ed è scritto sulla GdS, che il responsabile dell'Ufficio indagini era assolutamente all'oscuro del cambiamento e che è venuto ad Avellino sicuro di dover incontrare Ruini. Ci sono le prove. Strano, no? Certo che Molfetta è proprio patria di grandi arbitri (vero, Ayroldi?)
Poggio
11-04-2007, 13.42.02
Lello, scusa la mia ignoranza, ma voglio cercare di capire...
io nel mio esempio ho fatto riferimento ad un comportamento tenuto dalla tifoseria che ha spaccato la testa ad un arbitro e sono state date due gionate da disputare a porte chiuse (per comportamento violento del pubblico)!
Nel nostro caso, il calcio nel culo a quel personaggio è stato dato da un dirigente (si presume) o dall'allenatore (che sono stati puniti con inibizione e squalifiche)... mentre il pubblico "si è limitato" ad un lancio di bottigliette piene o mezze piene senza conseguenze e a frasi ingiusiose! Ora vorrei capire se questo ha causato la squalifica per quattro giornate o c'entra anche il comportamento dei dirigenti all'interno dello spogliatoio (e per questo sono stati abbondandemente puniti)?
Perchè in quest'ultimo caso, ricordi il caso manfra? Perchè in quella circostanza ci hanno fatto giocare in campo neutro, con la presenza del pubblico?
non riesco a capire...
Condivido e mi piacerebbe avere una risposta dalla lega.
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 13.48.31
Dunque....
il caso Manfra è una specie di piccolo caso rispetto a quello di sabato, però esemplifica come per un errore di un dirigente si penalizza la società attraverso danneggiamento ai tifosi.
Si potrebbero fare esempi a iosa, limitiamoci a questo.
Poi moltiplicate tutto per DIECI, perchè aggredire l'arbitro, sia per l'ordinamento sportivo, che per la logica (e per il mio modo di vedere anche per una etica superiore) è decisamente più grave...ed ecco che ottenete che UNA giornata in campo neutro diventano QUATTRO a porte chiuse.
Ci sta.
Però è da stamattina che mi chiedo.....mò che vogliamo fare?
Continuare a piangere o pensare di INVADERE CAVA????
Professore
11-04-2007, 13.50.32
oh preparate le macchine per cava su... che per battere san marino e lanciano i ragazzi non avranno bisogno del pubblico ma nelle tre trasferte li dobbiamo spingere noi..
NOI VOGLIAMO QUESTA VITTORIA !!!
Kenzo
11-04-2007, 13.52.18
Posso andare a Cava piangendo?:eheh:
Poi appena entro allo stadio mi asciugo gli occhio ed allucco come il pazzo, ma posso piangere almeno fino a Domencia 15 Aprile, ore 15.00, senza che risulti strano, illogico, o addirittura stupido?
GRAZIE...
Lupofranco
11-04-2007, 13.54.17
Poi appena entro allo stadio mi asciugo gli occhio ed allucco come il pazzo, ma posso piangere almeno fino a Domencia 15 Aprile, ore 15.00, senza che risulti strano, illogico, o addirittura stupido?
GRAZIE...
Più che piangere, diciamo che ci sfoghiamo...:grr: :grr: :grr:
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 13.57.33
GRAZIE...
Fai come ti pare.
Ognuno appare per quello che è....
Però alla stessa maniera tua, mi lasceresti la libertà di credere che chi piange è strano, illogico e stupido e soprattutto...che non fa il bene dell'Avellino?
Grazie anche a te.
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 13.58.44
Più che piangere, diciamo che ci sfoghiamo...:grr: :grr: :grr:
Bene, direi che un giorno di sfoghi possa bastare, che ne diresti di riprendere la razionalità?
C'è ancora un campionato da vincere, non so se ve ne siete accorti....:bah:
Lupofranco
11-04-2007, 14.02.08
Bene, direi che un giorno di sfoghi possa bastare, che ne diresti di riprendere la razionalità?
Il giorno di sfoghi scade verso le 17.00 di oggi...:bah:
artaks
11-04-2007, 14.05.02
Poi moltiplicate tutto per DIECI, perchè aggredire l'arbitro, sia per l'ordinamento sportivo, che per la logica (e per il mio modo di vedere anche per una etica superiore) è decisamente più grave...ed ecco che ottenete che UNA giornata in campo neutro diventano QUATTRO a porte chiuse.
Poi 5 giornate a galderisi, 30.000 euro di ammenda e inibizioni varie fino ad agosto, settembre e dicembre... Beh più che per dieci, è stato moltiplicato pe mille!
Comunque il dado è tratto ed è innegabile che mi bruci il sedere, ma ciò non toglie che la domenica sarò fuori allo stadio!! :grr:
Ps: nucleo, verimm c'amma fa pe cava!
Patriglione
11-04-2007, 14.42.13
Ps: nucleo, verimm c'amma fa pe cava!
verimm c'amma fa pe cava????? Si vaaaaaaa!!!!
Fatemi sapere dove cazzo si comprano questi cazzi di biglietti! :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
verdess
11-04-2007, 15.06.15
verimm c'amma fa pe cava????? Si vaaaaaaa!!!!
Fatemi sapere dove cazzo si comprano questi cazzi di biglietti! :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
Carlo,si comprano direttamene a Cava.
Aldair
11-04-2007, 15.14.55
Si sta parlando di vittimismo: io invece parlo di constatazione dei fatti.
Io non voglio fare la vittima tanto per farla: io voglio che mi sia riconosciuto il torto subito, voglio che si sappia che sono stato danneggiato e se per farlo devo arrivare a dare un calcio in qlo all'arbitro, ben venga! (anche se so che non è stato dato per scopi promozionali).
Io voglio che i miei calciatori sappiano che c'è una dirigenza, una città, una tifoseria arrabbiata e compatta anche nel denunciare questi torti e non un ambiente che ne approfitta per parlare male di Pugliese, di Nanu e compagnia bella o per compiacersi della propria sportività.
Perchè è quello che sta succedendo.
Alcuni fanno (e non metto in dubbio che lo siano) gli obiettivi e i razionali mentre gli altri vengono additati come degli istintivi piagnoni.
Io non ci sto! Abbiamo mille ragioni per lamentarci (mille forse no, ma una buona dozzina sì).
La sanzione può anche essere solo un pelino ingiusta (a parer mio assai ingiusta), ma il vaso è colmo ed è bastato poco per farlo traboccare. E quello che trabocca non sono le nostre lacrime ma acqua.... anzi sangue, quello che c'hanno fatt jettà in questi mesi.
Ora tutti a Cava..... a gridare "Pugliese Vattene"... e portati pure Lo Schiavo e De Cristofaro .
Paolo
11-04-2007, 15.35.40
Stanne certo.
Meno male che sei intervenuto tu, Lello, a portare un pò di equilibrio.Quello che hai scritto è anche quello che penso io.
Bisognerebbe accettare il fatto che anche gli arbitri possono sbagliare.Per me è più difficile accettare che siano i miei stessi dirigenti a crearmi un danno del genere.
Fino a prova contraria possiamo limitarci a giudicare quello che è stato scritto sul referto e sono avvenute aggressioni gravi da sanzionare e mi importa poco quello che è successo in qualche altro stadio.
ANGELO
11-04-2007, 15.41.46
Meno male che sei intervenuto tu, Lello, a portare un pò di equilibrio.Quello che hai scritto è anche quello che penso io.
Bisognerebbe accettare il fatto che anche gli arbitri possono sbagliare.Per me è più difficile accettare che siano i miei stessi dirigenti a crearmi un danno del genere.
Fino a prova contraria possiamo limitarci a giudicare quello che è stato scritto sul referto e sono avvenute aggressioni gravi da sanzionare e mi importa poco quello che è successo in qualche altro stadio.
Allora, mentre invadiamo Cava e sosteniamo l'Avellino per condurlo alla vittoria, possiamo anche difenderci nelle opportune sedi, portando a nostra difesa qualsiasi argomento utile ??? E che cavolo !!!!
Quel che è successo negli altri stadi, Paolo, serve !!! Serve eccome !! Perchè una qualsiasi difesa, in un qualsiasi processo, invoca la giusta pena.....e per misurare la giusta pena, devi comunque confrontarla con altre.......;-)
Paolo
11-04-2007, 15.45.24
Probabilmente ha giocato anche il fatto di essere recidivi lo scorso anno sempre con comportamenti "poco corretti" dei nostri dirigenti.
Della serie: A questi non è bastato aver giocato la finale play-out lo scorso anno in campo neutro a causa di un dirigente che ha "picchiato" un giocatore, ma quest'anno le minacce (ed il referto parla anche di un calcio mi sembra) sono state fatte direttamente all'arbitro e da più responsabili dell' U.S. Avellino
GRANDE JANK,
finalmente ti sei iscritto!!
BENVENUTO
Adesso capisco perchè l'hanno scorso poi Manfra non fu allontanato, probabilmente molti in società condivisero il suo gesto.
Greenwolf77
11-04-2007, 15.49.17
Cioè dovremmo prenderlo in cu.lo passivamente (come sempre) ed accettare sempre quello che gli altri ci impongono (come sempre), a partire dagli arbitri per finire al glorioso capo della lega di C Mafialli?
Gli arbitri possono sbagliare, ma due-tre errori in una partita è un caso, cinque o sei in tutte quelle del ritorno è una statistica.......e deve far pensare.....
Aldair
11-04-2007, 15.49.43
Adesso capisco perchè l'hanno scorso poi Manfra non fu allontanato, probabilmente molti in società condivisero il suo gesto.
No Paolo, non sono questi i motivi.
Ma perchè sapete essere comprensivi nei confronti degli arbitri e non nei confronti dei dirigenti?
Hanno sbagliato entrambi, entrambi a nostro sfavore ma condannate i secondi che hanno sbagliato, SICURAMENTE in buona fede, interpretando quello che era il sentimento più diffuso in quegli istanti e assolvete i primi sulla cui buona fede c'è tanto da discutere.
Boh?
Greenwolf77
11-04-2007, 16.00.49
Innanzi tutto benvenuto.
Non mi trovo daccordo con il tuo discorso, perchè è sempre la solita storia di due pesi e due misure. Se fosse così come dici tu, per il pregresso, su campi come Castellammare, Taranto e la stessa Catania in serie A non si potrebbe giocare a porte aperte fino al 2057! Non è così. Bisogna giudicare il fatto, ed io, personalmente, all'arbitro Lioce NON CREDO.....Il Napoletano ha fatto intendere che anche forze dell'ordine potrebbero aver visto l'aggressione......com'è che neanche da lì si sa niente? C'è stata ma nessuno ha visto? Solo Lioce? Mhhhhhh........
ANGELO
11-04-2007, 16.04.24
Poi una cosa è davvero sconcertante, è qui siamo tutti testimoni !!!
Nel referto si parla di fitto lancio di bottigliette !!! Voi avete visto questo Fitto lancio ????
Bisogna vedere cosa intende il sig.Lioce per fitto !!! :fischia:
Io ho visto sì e no, 2,3 bottigliette volare dalla Terminio......
Se questo deve essere il metro di paragone, secondo me, qualcuno gli ha messo una mano (??:eheh: ) in culo.....e lui ha sentito un calcio.......:D :grr: :grr: :grr:
Greenwolf77
11-04-2007, 16.06.44
Poi una cosa è davvero sconcertante, è qui siamo tutti testimoni !!!
Nel referto si parla di fitto lancio di bottigliette !!! Voi avete visto questo Fitto lancio ????
Bisogna vedere cosa intende il sig.Lioce per fitto !!! :fischia:
Io ho visto sì e no, 2,3 bottigliette volare dalla Terminio......
Se questo deve essere il metro di paragone, secondo me, qualcuno gli ha messo una mano (??:eheh: ) in culo.....e lui ha sentito un calcio.......:D :grr: :grr: :grr:
Ripeto, è una questione di pesi e misure. Se quello è "fitto" , quello che fanno in altri stadi, non ultimi quelli che ho citato sopra, che cos'è? Un uragano?????:eh?::eh?::eh?:
ASSITI
11-04-2007, 16.13.05
Sempre che qualcuno ti dia la possibilità di provare a vincerlo!
Patriglione
11-04-2007, 16.19.05
E' tutto il giorno che sto cercando di ricordare in quale altra occasione si è avuta una sanzione così pesante.
Qualcuno di buona memoria può aggiornarmi.
Ovviamente escludo l'ultimo episodio di Catania, dove è stato assassinato un uomo, e tra l'altro il TAR ha anche annullato la sentenza con cui veniva chiuso lo stadio di Catania. :eh?:
luporock
11-04-2007, 16.20.34
io lo credo e perciò lo seguo con passione...tu da quanto capisco non lo credi, beh....e perchè lo segui?:eh?: :eh?: :eh?:
perchè so' strunz lello; da ieri è così che mi sento. Mi sento come quei mariti che sanno che le mogli le mettono le corna e continuano a stare con loro............ecco come mi sento ed è brutto credimi
Aldair
11-04-2007, 16.27.02
E' tutto il giorno che sto cercando di ricordare in quale altra occasione si è avuta una sanzione così pesante.
Ovviamente escludo l'ultimo episodio di Catania, dove è stato assassinato un uomo, e tra l'altro il TAR ha anche annullato la sentenza con cui veniva chiuso lo stadio di Catania. :eh?:
5 giornate al San Paolo e porte chiuse... ma anche lì c'è scappato il morto
si vede che il culo di un arbitro vale quanto la vita di un uomo :fischia:
klaus54
11-04-2007, 16.27.48
No, Lui'...
le porte chiuse penalizzano la tifoseria che non ha fatto niente....i dirigenti la squalifica l'hanno avuta.le porte chiuse devono garantire l'ordine pubblico, ma se i tifosi sono stati calmi,perche' non dare il campo neutro a porte aperte,i due pesi e le due misure sono insopportabili nel calcio.............le regole vanno cambiate,non mi dite che i dirigenti delle altre son tutti santi,quante volte l'arbitro non scrive niente sul referto,sapendo di aver sbagliato,e quante altre volte scrive per vendetta in maniera esagerata?le forze dell'ordine sono pregate di testimoniare,se erano presenti ai fatti accaduti.......ci vuole poco per ridare credibilita' al pallone.
se paparesta scriveva sul referto di essere stato ingiuriato dai dirigenti della juve a reggio calabria e di essere stato chiuso a chiave(sequestro) nello spogliatoio,non era meglio per il calcio?
quanti arbitri hanno il coraggio di dire la verita',sapendo che ci possono essere problemi disciplinari...che incideranno negativamente sulla loro carriera........ma adesso per esempio a lioce gli toglieranno la tessera per incapacita' ?
noi siamo sempre sospettosi di tutto,ma tante volte abbiamo ragione.......
ANGELO
11-04-2007, 16.34.02
Scusate, ma dopo l'episodio di Moggi e Paparesta, hanno tolto le chiavi dalle serrature degli spogliatoi ???? ........:eheh: In fondo, se ci fossero state, l'arbitro si poteva chiudere da solo lì dentro, ed a quest'ora Galderisi avrebbe l'orologio funzionante, e l'arbitro il culo intatto ....:fischia:
lupovecchio
11-04-2007, 16.35.37
non so a quali tragedie tu ti riferisca:eh?:
prima di risponderti, mi piacerebbe che tu mi offrissi la opportunità di capire.
Parlo di quello che conosciamo bene tutti. Di quello che è successo dopo Perugia e Bergamo l'anno scorso o dopo Ravenna-Avellino oppure dopo ogni insuccesso sportivo piccolo o grande che sia negli ultimi 20 anni.
Parlo delle voci sui giocatori che remano contro, degli allenatori incapaci una settimana si ed una settimana no, degli eroi di un giorno che dopo un tiro o due sbagliati sono brocchi, venduti, mercenari e finiti.
Del disfattismo , del complottismo, dell'antisportività, dell'incapacità di accettare con dignità le sconfitte che purtroppo ci contraddistingue da anni.
E poi i dirigenti di una società sportiva non corrono dietro ad un arbitro che ha commesso anche mille errori per insultarlo ed aggredirlo anche solo verbalmente. Non hanno giustificazioni. E se quello poi gonfia il referto per farli stangare, dal suo punto di vista (dal suo intendiamoci), ha pure ragione.
Magari è convinto che se ha sbagliato lo ha fatto solo in buona fede e si vede aggredito offeso e minacciato pubblicamente al punto di riuscire solo a "balbettare qualcosa".
A questo punto che fa? usa tutto il potere che gli è concesso per metterlo a quel servizio a chi lo ha umiliato e vendicarsi dell'affronto.
Allora non è solo il senso morale de Il Napoletano che dovrebbe consigliare di non tenere certi comportamenti ma soprattutto il buon senso, l'intelligenza e il mero opportunismo.
Quale è il vantaggio di andare ad aggredire un arbitro accusandolo apertamente di essere venduto: se è in buona fede si sente attaccato ingiustamente e te la fa pagare, se è in mala fede te la fa pagare il triplo per dimostrare che è lui che comanda.
Ed io allora questo continuare a minacciare battaglie ai mulini a vento contro il Palazzo, contro i complotti, contro il sistema contro quelli che non ci vogliono in B e fantasmi vari non lo capisco proprio: cosa ci guadagniamo e come verrà attuata questa battaglia al sistema?
Non l'ho capito bene: forse organizziamo un sit-in sotto casa di Macalli oppure un corteo di protesta a Molfetta...
Oppure passiamo alla lotta armata ed in tal caso bisognerebbe contattare la mafia serbo-montenegrina per acquistare armi da guerra appropriate....
Io tutti quelli che hanno denunciato presunti intrighi del palazzo contro di loro ed hanno scelto la strada della lotta ad oltranza me li ricordo finiti male, anzi molto male.
Ma non era da grande società e più signorile dire: sono stati commessi una serie di gravi errori arbitrali che ci hanno danneggiato in quanto il livello della serie c è molto basso e quello degli arbitri è infimo ma noi saremo più forti anche della sfortuna e della mediocrità della categoria perchè vinceremo sul campo.
Se i nostri dirigenti, che da sempre ho apprezzato per la loro passione e per i risultati e le soddisfazioni che ci hanno regalato in questi pochi anni, imparassero a controllarsi prima di fare gli ultras forse riuscirebbe ad evitare di disfare in pochi attimi di follia quanto di buono fatto in una intera stagione.
Nell'immediato è' ancora possibile rimediare al disastro incombente ma è necessario, a mio avviso, un mea culpa per gli errori fatti e poi cercare con lucidità e diplomazia di trovare per le vie istituzionali argomentazioni e motivazioni che ci permettano di ridurre la squalifica almeno di una giornata.
E ripeto, basta con i piagnistei ed i lamenti: avremo tutte le ragioni del mondo ed anche di più però sarebbe continuare un inutile esercizio di autolesionismo che potrebbe innescare solo micce pericolose in queste ultime partite e pregiudicare definitivamente il campionato e la nostra immagine di sportivi e tifosi.
Ci manca solo l'esagitato che fa l'invasione di campo o qualche altra cazzata oppure il giocatore che perde la testa e si fa cacciare fuori e poi veramente abbiamo chiuso..
klaus54
11-04-2007, 16.56.14
con quel po' che ha combinato il pubblico napoletano,mettendo a rischio l'ordine pubblico,5giornate rispetto alle nostre 4,sono una punizione inesistente.
a proposito il giudice sportivo che ha dato la pena e' un salernitano,
devo pensare male?............................
Wolves80
11-04-2007, 17.12.46
A questo punto penso proprio di si. :grr: :grr: :grr:
Professore
11-04-2007, 17.15.26
hanno voluto usare avellino come esempio per le nuove regole di tolleranza zero se pur loro stessi sanno che non verranno mai attuate in altri campi ed in altre realtà..tutto qua...ora vinciamo il campionato..le 17 sono passate basta
Greenwolf77
11-04-2007, 17.21.00
hanno voluto usare avellino come esempio per le nuove regole di tolleranza zero se pur loro stessi sanno che non verranno mai attuate in altri campi ed in altre realtà..tutto qua...ora vinciamo il campionato..le 17 sono passate basta
Infatti....a questo punto è chiaro che il torto ce l'hanno fatto, ma basta piangersi addosso.....vinciamo il campionato e mettiamolo noi in quel posto al Ravenna e a Mafialli......
AVANTI LUPI!!!!!
Lupofranco
11-04-2007, 17.24.14
Faccio l'ultimo piagnisteo per rispondere a lupovecchio: ammettiamo pure che Lioce era in buona fede, e che non abbia compreso il perchè di tanta acredine. Allora, i nostri non erano in buona fede a protestare contro il settimo, ottavo, ditemi voi quale, arbitro che in buona fede ci ha danneggiato? Lui era in buona fede, i nostri strunzi e da mandare alla forca. E poi anche io ai complotti non ci credevo tanto: ma quest'estate mi ha insegnato qualcosa. E lo dico da simpatizzante juventino. Quindi, credete pure alla favola del calcio bello, pulito e che si gioca sul campo. Forse qualcosa potrà essere cambiato in A e B, ma in c la musica è sempre la stessa, perchè il direttore d'orchestra è sempre lo stesso. Ora, però, io la finisco di piangere. Gli altri, però, la smettessero di dare addosso ai dirigenti e a chi cerca di giustificarli. Da ora in poi solo messaggi d'incitamento alla squadra: altrimenti ricomincio anch'io con le lacrime
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 17.50.39
Allora, mentre invadiamo Cava e sosteniamo l'Avellino per condurlo alla vittoria, possiamo anche difenderci nelle opportune sedi, portando a nostra difesa qualsiasi argomento utile ??? E che cavolo !!!!
Quel che è successo negli altri stadi, Paolo, serve !!! Serve eccome !! Perchè una qualsiasi difesa, in un qualsiasi processo, invoca la giusta pena.....e per misurare la giusta pena, devi comunque confrontarla con altre.......;-)
Ma certo!
Bisogna andare a difendersi in tutti i gradi di giudizio, perorare la nostra causa e spiegare le nostre ragioni, portando le prove, le motivazioni, i filmati, i fatti.
E sono speranzoso in una forte riduzione della pena!
Ma questo è solo il semplice rispetto delle regole dello sport, angelo....
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 17.51.36
Ma perchè sapete essere comprensivi nei confronti degli arbitri e non nei confronti dei dirigenti?
Hanno sbagliato entrambi, entrambi a nostro sfavore ma condannate i secondi che hanno sbagliato, SICURAMENTE in buona fede, interpretando quello che era il sentimento più diffuso in quegli istanti e assolvete i primi sulla cui buona fede c'è tanto da discutere.
Boh?
Io sono comprensivo con entrambi, in verità....
Paolo
11-04-2007, 17.55.52
Originariamente inviato da Paolo
Boh?
Scusa l'errore di distrazione:oops:
Si, è vero sono entrambi errori a nostro sfavore più o meno gravi.
Forse ho sottolineato di più quelli dei dirigenti perchè prima erano stati presi in considerazione solo quelli dell'arbitro e poi perchè darsi la zappa sui piedi da soli fa più male.
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 17.56.44
.....Il Napoletano ha fatto intendere che anche forze dell'ordine potrebbero aver visto l'aggressione......com'è che neanche da lì si sa niente? C'è stata ma nessuno ha visto? Solo Lioce? Mhhhhhh........
fantastico!:D
com'è questa storia, mò?
Il questore doveva venirtela a raccontare a casa?
ma poi.....lo conosce il tuo indirizzo?:eh?:
O magari si saranno concertati tra loro, Giudice sportivo, commissario di campo e responsabili dell'ordine pubblico?
IL NAPOLETANO
11-04-2007, 17.58.40
scusa, patrigliò....
ma tutti sti episodi a cui stai pensando....CHE C'ENTRANO?????? :shock:
lo vogliamo capire che qua non si sta parlando di botte tra tifosi, o tra tifosi e Polizia, ma di BEN ALTRO?????
Fenrir
11-04-2007, 18.04.50
Paolo, credimi, ho avuto modo di assistere all partita e ti dico, io da semplice spettatore, non avendo visto finora molte partite dell'Avellino e quindi con un livello di intossicazione sicuramente non saturo tanto quanto gli altri tifosi che hanno assistito a questa fase di ritorno del campionato... ebbene ti chiedi come mai la ragione non ha prevalso sull'istinto, ti chiedo di crdermi, dopo quello che ha fatto l'arbitro, neanche Ghandhi sarebbe riuscito a restare calmo...
ANGELO
11-04-2007, 18.07.21
Allora, quello che dice Lello è vero. E' giusto, perchè per la giustizia sportiva, è più grave che si dia un calcio in culo all'arbitro e non che si ammazzino tifosi allo stadio. E non sto scherzando....è così !!! La figura dell'arbitro è quasi.....sacra !!! :oops: :fischia:
Però Lello, noi sono decenni che vediamo e sentiamo di queste cose....Dimmi quante volte hai saputo di dirigenti entrati nella stanza dell'arbitro a protestare anche violentemente ???? Dimmi quante volte ????
Ora, è molto probabile che sia successa la stessa cosa di tanti posti, e l'arbitro cacatosi sotto, abbia ingigantito il tutto.
Poi, sto calcio in culo che avrebbe avuto....chi l'ha sferrato ??? Nel referto non lo dice !!! l'arbitro non ha individuato l'autore del gesto....
Insomma, c'è una sproporzione esagerata rispetto a quello realmente accaduto Le' !!!
klaus54
11-04-2007, 19.49.21
Allora, quello che dice Lello è vero. E' giusto, perchè per la giustizia sportiva, è più grave che si dia un calcio in culo all'arbitro e non che si ammazzino tifosi allo stadio. E non sto scherzando....è così !!! La figura dell'arbitro è quasi.....sacra !!! :oops: :fischia:
Però Lello, noi sono decenni che vediamo e sentiamo di queste cose....Dimmi quante volte hai saputo di dirigenti entrati nella stanza dell'arbitro a protestare anche violentemente ???? Dimmi quante volte ????
Ora, è molto probabile che sia successa la stessa cosa di tanti posti, e l'arbitro cacatosi sotto, abbia ingigantito il tutto.
Poi, sto calcio in culo che avrebbe avuto....chi l'ha sferrato ??? Nel referto non lo dice !!! l'arbitro non ha individuato l'autore del gesto....
Insomma, c'è una sproporzione esagerata rispetto a quello realmente accaduto Le' !!!
la giustizia sportiva ha dimostrato ampiamente ed inequivocabilmente che" addo ver' e addo ceca"
episodi ce ne sono a centinaia e non e' che dopo catania l'inasprimento e' stato una regola..........anzi
che l'avellino anche in questo campo sia stato sempre trattato a pesci in faccia cio' e' fuori ogni ragionevole dubbio;bisogna tirare in ballo la politica che a mio avviso conta moltissimo in questo calcio:le altre hanno i santi in parlamento che si battono in difesa dei loro interessi,a noi e' da tempo che ci hanno abbandonato....
LupoDentrooo
11-04-2007, 22.10.01
E poi i dirigenti di una società sportiva non corrono dietro ad un arbitro che ha commesso anche mille errori per insultarlo ed aggredirlo anche solo verbalmente. Non hanno giustificazioni. E se quello poi gonfia il referto per farli stangare, dal suo punto di vista (dal suo intendiamoci), ha pure ragione.
Magari è convinto che se ha sbagliato lo ha fatto solo in buona fede e si vede aggredito offeso e minacciato pubblicamente al punto di riuscire solo a "balbettare qualcosa".
A questo punto che fa? usa tutto il potere che gli è concesso per metterlo a quel servizio a chi lo ha umiliato e vendicarsi dell'affronto.
Allora non è solo il senso morale de Il Napoletano che dovrebbe consigliare di non tenere certi comportamenti ma soprattutto il buon senso, l'intelligenza e il mero opportunismo.
Quale è il vantaggio di andare ad aggredire un arbitro accusandolo apertamente di essere venduto: se è in buona fede si sente attaccato ingiustamente e te la fa pagare, se è in mala fede te la fa pagare il triplo per dimostrare che è lui che comanda.
Ed io allora questo continuare a minacciare battaglie ai mulini a vento contro il Palazzo, contro i complotti, contro il sistema contro quelli che non ci vogliono in B e fantasmi vari non lo capisco proprio: cosa ci guadagniamo e come verrà attuata questa battaglia al sistema?
Non l'ho capito bene: forse organizziamo un sit-in sotto casa di Macalli oppure un corteo di protesta a Molfetta...
Oppure passiamo alla lotta armata ed in tal caso bisognerebbe contattare la mafia serbo-montenegrina per acquistare armi da guerra appropriate....
Io tutti quelli che hanno denunciato presunti intrighi del palazzo contro di loro ed hanno scelto la strada della lotta ad oltranza me li ricordo finiti male, anzi molto male.
Ma non era da grande società e più signorile dire: sono stati commessi una serie di gravi errori arbitrali che ci hanno danneggiato in quanto il livello della serie c è molto basso e quello degli arbitri è infimo ma noi saremo più forti anche della sfortuna e della mediocrità della categoria perchè vinceremo sul campo.
Se i nostri dirigenti, che da sempre ho apprezzato per la loro passione e per i risultati e le soddisfazioni che ci hanno regalato in questi pochi anni, imparassero a controllarsi prima di fare gli ultras forse riuscirebbe ad evitare di disfare in pochi attimi di follia quanto di buono fatto in una intera stagione.
Nell'immediato è' ancora possibile rimediare al disastro incombente ma è necessario, a mio avviso, un mea culpa per gli errori fatti e poi cercare con lucidità e diplomazia di trovare per le vie istituzionali argomentazioni e motivazioni che ci permettano di ridurre la squalifica almeno di una giornata.
E ripeto, basta con i piagnistei ed i lamenti: avremo tutte le ragioni del mondo ed anche di più però sarebbe continuare un inutile esercizio di autolesionismo che potrebbe innescare solo micce pericolose in queste ultime partite e pregiudicare definitivamente il campionato e la nostra immagine di sportivi e tifosi.
Ci manca solo l'esagitato che fa l'invasione di campo o qualche altra cazzata oppure il giocatore che perde la testa e si fa cacciare fuori e poi veramente abbiamo chiuso..
Prendo atto che, in tutta questa lunga parte, tu abbia ribadito, spiegato anche meglio, quella che è la tua posizione in merito a quanto avvenuto con Lioce, da Sabato ad ieri.
Ora, siccome non mancano tanti miei interventi in cui spiego la mia posizione sul "fatto", e non mancheranno altre occasioni di confronto sul "fatto", cause, analisi e prospettive, dopo aver letto con interesse vero, mi chiedo che c'azzecca:eh?:
Io posso anche riprovare a dirti la mia sulla vicenda, posso anche dilungarmi su alcune riflessioni nuove che vi ho trovato, posso anche dirmi convinto, in toto, in parte, per nulla da quanto hai scritto, ma che c'azzecca?:eh?:
Tu avevi scritto questo:
senza le solite tragedie che a me fanno un pò schifo e cosa ben più grave allontanano la gente dallo stadio.
ed io lo quotavo... e ti chiedevo questo:
non so a quali tragedie tu ti riferisca
se hai voluto spiegare, per bene, il perchè quanto fatto dai dirigenti rientra tra le cose che a te fanno un po' schifo, mi riesce difficile credere che una ripetuta, ricca ed articolta spiegazione del tuo giudizio sulla vicenda, faccia rientrare il "fatto" tra le cose che allontanano la gente dagli stadi. Proprio non ci riesco a pensare che a Bologna, a Milano, a Roma, a Palermo e finanche ad Avellino, quanto fatto dai Pugliese sarà causa di un allontanamento dallo stadio di dieci persone.
Questa parte, invece, mi sembra attinente alla domanda: cosa ti fa schifo e cosa allontana la gente dallo stadio?
Parlo di quello che conosciamo bene tutti. Di quello che è successo dopo Perugia e Bergamo l'anno scorso o dopo Ravenna-Avellino oppure dopo ogni insuccesso sportivo piccolo o grande che sia negli ultimi 20 anni.
Parlo delle voci sui giocatori che remano contro, degli allenatori incapaci una settimana si ed una settimana no, degli eroi di un giorno che dopo un tiro o due sbagliati sono brocchi, venduti, mercenari e finiti.
Del disfattismo , del complottismo, dell'antisportività, dell'incapacità di accettare con dignità le sconfitte che purtroppo ci contraddistingue da anni.
Non se se tu, all'epoca del periodo nero del finale del campionato di C, quello col Rimini ed il Napoli, leggessi il forum e mi leggessi. Non che serva molto la mia vicenda personale, ma mi sembra onesto dirti, nel caso tu non lo sapessi, che anche io ho peccato in quei giorni. Ho seguito le voci, i sussurri del vento di quei giorni (alcune, ascoltate non sui marciapiedi dei bar, però. Non che sia una scusante, ovviamente, perchè come mi diceva IL NAPOLETANO, avrei dovuto fare la tara alle dichiarazioni di certi calciatori dai piedi grandi, dalle cosce muscolose e dal cervello piccolo).
In ogni caso, ti dicevo, ho peccato.
Fortuna ed intelligenza volle che il tempo del peccato durasse meno del tempo necessario a decidermi ad andare a Cremona.
Ho ricordato questo fatto, per onestà e perchè, anche se non penso tu sia interessato alla mia vicenda personale, a partire da essa, puoi trovare conforto e sostegno alla tua teoria:
le radici della posizione di quanti stanno gridando il proprio "BASTA...BASTA...BASTA, a ciò che sta accadendo da Gallipoli ...fino alla sentenza" e fino alla difesa dei Pugliese, è frutto sempre dello stesso albero.
Ok, data per aggiudicata anche questa.
Però, mi chiedo:
comprendo pure che, per te, il comportamento dei Pugliese e la non cultura sportiva di certi tifosi ti faccia un po' schifo e tu li faccia rientrare tra le cause che "allontanano i tifosi dallo stadio", ma in che scala li collochi tra quelle che a me fanno altrettanto e più schifo ancora e che io reputo le VERE cause dell'allontanamento dei tifosi dallo stadio, anzi dal calcio?
Quali sono? A parte la violenza?
Beh, indovina un po'? Dai, non dovrebbe essere difficile....
lupovecchio
12-04-2007, 00.23.36
Prendo atto che, in tutta questa lunga parte, tu abbia ribadito, spiegato anche meglio, quella che è la tua posizione in merito a quanto avvenuto con Lioce, da Sabato ad ieri.
Ora, siccome non mancano tanti miei interventi in cui spiego la mia posizione sul "fatto", e non mancheranno altre occasioni di confronto sul "fatto", cause, analisi e prospettive, dopo aver letto con interesse vero, mi chiedo che c'azzecca:eh?:
Io posso anche riprovare a dirti la mia sulla vicenda, posso anche dilungarmi su alcune riflessioni nuove che vi ho trovato, posso anche dirmi convinto, in toto, in parte, per nulla da quanto hai scritto, ma che c'azzecca?:eh?:
Il mio dilungarmi sulla questione dipende dal fatto che io da ieri non faccio che pensare ad altro e, purtroppo, l'ho presa malissimo: è come un tarlo che mi rode il cervello.
Ho sofferto per le sconfitte e le retrocessioni ma quando sono venute dal campo ed abbiamo salvato l'onore lottando fino alla fine le ho accettate come un fatto ineluttabilmente connesso allo sport.
Ma 'sta merda che è ci è caduta addosso ieri non mi sta bene e lo reputo un fatto gravissimo che non può essere archiviato come la solita manovra losca del palazzo.
Inoltre a mente fredda e leggendo tra le righe delle dichiarazioni dei protagonisti in conferenza stampa al di là di tutti i proclami di guerra è emersa una sostanziale ammissione dei fatti: Lo Schiavo dice che si sono resi conto di quello che era successo ed erano preparati ad una sanzione personale Pugliese che dice che Galderisi ha lanciato l'orologio però non per colpire l'arbitro.
Non scherziamo proprio: ci saranno i soldi investiti, la passione, i nervi tesi ma certe cose non esistono, non le possono fare uomini di sport e soprattutto dirigenti.
Che poi l'arbitro era o meno in mala fede che il presunto calcio sia vero o falso, doloso, colposo o preterintenzionale vuol dire ben poco.
Come direbbe Galderisi: "è stato l'atteggiamento complessivo, l'intensità, la prestazione al di là degli episodi".
Ecco, per me è stato questo che mi fa girare le balle tremendamente e me ne sbatto di quello che fanno di più o meno grave in tutti gli altri stadi d'Italia o del mondo.
Io ho sempre difeso i Pugliese per quanto di buono hanno fatto per il calcio ad Avellino ma stavolta non posso che condannarli senza riserve.
Proprio non ci riesco a pensare che a Bologna, a Milano, a Roma, a Palermo e finanche ad Avellino, quanto fatto dai Pugliese sarà causa di un allontanamento dallo stadio di dieci persone.
Invece è proprio questo messaggio (insieme a tanti altri) che allontana le persone dal calcio inteso come spettacolo e divertimento. Perchè non vi è nulla di spettacolare e di interessante in un fenomeno presentato come luogo di perpetrazione di continue manovre per alterare o falsare i risultati in favore di qualcuno ed ai danni di altri: se tutti i complotti del palazzo dati per certi nei bar dello sport d'Italia fossero veri perchè una persona di media intelligenza dovrebbe perdere il suo tempo la domenica dietro a quella che dovrebbe essere solo una leale partita di calcio ed invece è solo una meschina messinscena.
Sabato, nonostante tutto, poteva essere ricordata -al di là del risultato parzialmente negativo- come una bella giornata di sport per una partita emozionante finita all'ultimo secondo con 6 gol e tanti momenti belli.
Il troppo amore per la propria squadra ed il troppo raccontarsi, e convincersi a vicenda della congiura arbitrale e del sistema ha fatto fare cose che l'hanno trasformata in una delle pagine più nere della nostra storia.
Non se se tu, all'epoca del periodo nero del finale del campionato di C, quello col Rimini ed il Napoli, leggessi il forum e mi leggessi. Non che serva molto la mia vicenda personale, ma mi sembra onesto dirti, nel caso tu non lo sapessi, che anche io ho peccato in quei giorni. Ho seguito le voci, i sussurri del vento di quei giorni (alcune, ascoltate non sui marciapiedi dei bar, però. Non che sia una scusante, ovviamente, perchè come mi diceva IL NAPOLETANO, avrei dovuto fare la tara alle dichiarazioni di certi calciatori dai piedi grandi, dalle cosce muscolose e dal cervello piccolo).
In ogni caso, ti dicevo, ho peccato.
Fortuna ed intelligenza volle che il tempo del peccato durasse meno del tempo necessario a decidermi ad andare a Cremona.
Ho ricordato questo fatto, per onestà e perchè, anche se non penso tu sia interessato alla mia vicenda personale, a partire da essa, puoi trovare conforto e sostegno alla tua teoria:
le radici della posizione di quanti stanno gridando il proprio "BASTA...BASTA...BASTA, a ciò che sta accadendo da Gallipoli ...fino alla sentenza" e fino alla difesa dei Pugliese, è frutto sempre dello stesso albero.
Ok, data per aggiudicata anche questa.
Però, mi chiedo:
comprendo pure che, per te, il comportamento dei Pugliese e la non cultura sportiva di certi tifosi ti faccia un po' schifo e tu li faccia rientrare tra le cause che "allontanano i tifosi dallo stadio", ma in che scala li collochi tra quelle che a me fanno altrettanto e più schifo ancora e che io reputo le VERE cause dell'allontanamento dei tifosi dallo stadio, anzi dal calcio?
Quali sono? A parte la violenza?
Beh, indovina un po'? Dai, non dovrebbe essere difficile....
Io apprezzo infinitamente chi sa mettersi in discussione e molto spesso lo faccio anche io in maniera clamorosa ed inaspettata.
Su una cosa (e quindi su questa cosa) io sono stato sempre molto coerente: non ho mai creduto ai complotti, alle partite ed ai campionati venduti sistematicamente al miglior offerente ed alle chiacchiere da bar dello sport.
Anche dopo calciopoli la penso in modo non difforme (e guarda che su questo io ci ho perso le notti leggendo quasi tutte le intercettazioni nonchè le due sentenze del principale filone).
Per me -tranne casuali e sporadiche eccezioni- i giocatori vanno in campo per vincere sempre, i presidenti cercano solo di portare più in alto possibile la loro squadra e gli arbitri cercano di decidere secondo regolamento.
I fatti sospetti, i clamorosi torti arbitrali, gli errori, le papere, le sviste le considero solo una naturale parte del gioco che proprio perchè involontari e casuali spesso possono determinare bizzarre coincidenze e ricorrenze.
Se cerchi di ricondurle ad unità ed interpretarle in modo logico potresti trovare apparenti ed ingannevoli spiegazioni anche in casuali successioni di eventi.
Sul punto mi sento in totale linea con Lello-Il Napoletano al punto che sottoscriverei ogni suo intervento sull'argomento.
Le storie sul finale di campionato con il Napoli le ho sentite anche io.
Ricordo che la settimana prima di Avellino-Napoli fui informato da una mia collega di Frigento che "...lo sapevano tutti che i Pugliese si erano venduti la partita al Napoli..." e che questo fatto a Frigento in particolare era di dominio pubblico.
Per la prima volta in vita mia andai allo stadio con una certa preoccupazione di essere stato preso per i fondelli tanto era stata convincente la presunta voce che era giunta alle mie orecchie ed anche confermata da altre fonti.
Le ragioni dell'allontanamento dei tifosi dagli stadi di calcio?
E' ovvio che il calcio in tv e sky abbiano la parte principale di responsabilità.
Però il calcio dal vivo è comunque un'altra cosa e da emozioni e sensazioni non paragonabili alle partite televisive.
Quello che spesso manca è la capacità di offrire e far percepire il senso dello spettacolo e delle emozioni del calcio allo spettatore occasionale.
Non lo fa la stampa che -come tu ben sai visto le battaglie che hai fatto in tal senso- da una versione distorta e negativa delle vicende calcistiche che allontana la gente.
Non lo fanno gli addetti ai lavori che non forniscono una immagine di serenità, di sana passione, di divertimento puro che sono le cose che possono interessare alle persone.
Potrei parlare del fatto che tutti gli occasionali che hanno assistito allo spettacolare 3 a 3 di sabato forse sarebbero tornati sicuramente nelle altre partite magari solo per provare altre emozioni come quelle del 3 a 2 di Porcari e non lo faranno dopo il triste ed inglorioso epilogo del dopo partita...però non lo faccio perchè poi dici che parlo sempre della stessa cosa :cool:.
Aldair
12-04-2007, 10.37.43
Sergio, io credo che la reazione istintiva di sabato scorso sarebbe stata la stessa, anche se l'Avellino non avesse subito altri torti nei mesi precedenti e non si fosse sentito perseguitato.
Il comportamento dell'arbitro nei 90 minuti ma soprattutto il livello di eccitazione raggiunto con il gol della Samb prima, quello di Porcari dopo e il conseguente sorpasso in classifica erano tali da innescare una reazione rabbiosa a prescindere dai precedenti.
Col senno del poi è facile dire "hanno fatto una cazzata"... non ho problemi a dirlo nemmeno io. Non sono stati professionali, lo ammetto (come non lo fu, ad esempio, Galliani in quel di Marsiglia). Il ruolo imporrebbe maggiore razionalità e distacco (Maglione docet) ma continuo a non condannare i dirigenti dell'US Avellino perchè la loro reazione è da contestualizzare e inquadrare in quel particolare momento.
Per quanto riguarda l'effetto che tali episodi avranno sull'allontanamento dei tifosi dallo stadio credo sia minimo se non nullo.... una vittoria a Cava e te li ritrovi addirittura fuori al Partenio col San Marino.
E lo stesso dicasi per l'ipotesi complottistica: che l'ambiente avellinese non abbia, mediamente, una grande considerazione dei Pugliese è cosa notoria così come è scontato che non pende dalle loro labbra. Anzi, piuttosto è il contrario: se i fratelli dicono "A", si solleva subito un coro di "ma qua' cazz 'e A....".
Patriglione
12-04-2007, 11.15.31
Anche io ,come Lupovecchio e il Napoletano, non penso che ci sia un complotto per far vincere il campionato al Ravenna. Questo però non mi consola.
Se mi vengono a rubare in casa 5 volte, il fatto che sia un caso e non un complotto non cambia il fatto che i furti li ho subiti. :grr:
Nel caso in esame quello che mi lascia perplesso è la sanzione eccessiva e "chirurgica" (:eh?: ) e dire che ce la siamo cercata non mi convince.
Se rubi una mela e il giudice ti condanna a 10 anni di galera, non dico: "..però è colpa tua che hai rubato una mela"..
LupoDentrooo
12-04-2007, 11.37.14
però non lo faccio perchè poi dici che parlo sempre della stessa cosa :cool:.
però, non fare l'avvocato mo' e non 'mbriacare le carte:P
io non ho detto che parli sempre della stessa cosa, anche perchè, in questo caso, saremmo in tanti a parlare della stessa cosa, visto che, in più topic, non facciamo che sviscerare il "fatto".
Io ho scritto che la lunga, tra l'altro con alucni spunti nuovi, spiegazione del tuo giudizio sulla vicenda non mi appariva necessaria, in relazione alla domanda posta.
A parte questo, io continuo a pensare che non è e non sarà la vicenda ultima ad allontanare dallo stadio i tifosi della Roma, del MIlan, del Cagliari, della Salernitana e manco quelli dell'Avellino.
Greenwolf77
12-04-2007, 14.56.47
fantastico!:D
com'è questa storia, mò?
Il questore doveva venirtela a raccontare a casa?
ma poi.....lo conosce il tuo indirizzo?:eh?:
O magari si saranno concertati tra loro, Giudice sportivo, commissario di campo e responsabili dell'ordine pubblico?
O molto più semplicemente le notizie sarebbero trapelate come SEMPRE hanno fatto e sarebbero finite in pasto al Gentile di turno? Non devo certo dirtelo io come funzionano queste cose.....trapelano indiscrezioni sui verbali del delitto di Cogne, vuoi che non trapeli qualcosa su un calcio nel sedere ad un arbitro?:eh?::eh?::eh?:
IL NAPOLETANO
12-04-2007, 15.17.28
Ahhhh....ho capito!
E dunque non è trapelato niente....
bah...sarà!
Greenwolf77
12-04-2007, 15.27.28
Ahhhh....ho capito!
E dunque non è trapelato niente....
bah...sarà!
Che non sia trapelato niente è semplicemente la verità, perchè non mi pare che i giornali sportivi e non abbiano parlato di aggressione all'arbitro....ed il punto è proprio questo: ti pare che, venuti a conoscenza di una cosa del genere i vari "Gentili" non si sarebbero fiondati sulla notizia, anche e soprattutto per attaccare i Pugliese???? Lo hanno fatto per molto molto meno....
lupovecchio
12-04-2007, 15.37.53
Col senno del poi è facile dire "hanno fatto una cazzata"... non ho problemi a dirlo nemmeno io. Non sono stati professionali, lo ammetto (come non lo fu, ad esempio, Galliani in quel di Marsiglia). Il ruolo imporrebbe maggiore razionalità e distacco (Maglione docet) ma continuo a non condannare i dirigenti dell'US Avellino perchè la loro reazione è da contestualizzare e inquadrare in quel particolare momento.
Il tuo è il miglior esempio possibile, Gino. Perchè in quell'occasione il Galliani tifoso impulsivo fece una cazzata storica per troppa passione e guardando solo al risultato del momento, all'obiettivo contingente.
Ma subito (nottetempo praticamente) il Berlusca (che non gode delle mie simpatie ma è uomo di tutt'altro spessore del suo fido scuderio) fece quello che istituzionalmente un presidente deve fare in una situazione incresciosa in cui è a rischio il futuro, l'immagine stessa della società: scuse pubbliche ed auguri al Marsiglia per il successo conquistato sul campo.
Io mi aspetto onestamente qualcosa del genere dall'US Avellino fermo restando che se i fatti -come sono convinto- sono stati esagerati ed ingigantiti ci sarà possibilità di limitare i danni con il ricorso ottenendo uno sconto della sanzione.
Continuare ad urlare al complotto mi sembra solo autolesionistico a questo punto.
vero sannita
12-04-2007, 16.14.20
peppe, al volo e senza tempo di leggere il tutto. ho provato a scriverti in privato ma il bunker del vostro sito mi dice che ancora non sono buono, dovendo arrivare a 50 presenze... allora parlo in pubblico: perchè vi stanno massacrando??? peraltro domenica sai che clima trovate, a partire dalla terna...
LupoDan
12-04-2007, 16.21.05
peppe, al volo e senza tempo di leggere il tutto...
Ahè, mò sienti:parolacce:
:schiatta:
vero sannita
12-04-2007, 16.23.42
vedi peppe perchè ho provato ha mandarti un messaggio privato? mai cacc'run ca s' facess ' c... suoi....
LupoDentrooo
12-04-2007, 16.43.13
Non è possibile più...è una giungla, avete presente il film "Giungla d'asfalto"?...è tale e quale...è tale e quale.
Le guardie non ci sono, si vedono solo per fare le multe, poi spariscono; lo Sato è assente...lo stato è assente, non è possibile vivere.
Una persona per bene quando esce 'a matina, sapete per avere un poco...un poco...un poco poco di sicurezza per strada che deve fare? dovrebbe uscire con una pistola qua, come a tom mix. Vo' ricurdate a Toma Mix?
Dotto scusate, ma che è successo?
Che è successo? E che è successo...dunque io tengo un nipote che si chiama Geppino, figlio di mia sorella separata, chè è stata sfortunata con il marito. Stamattina è la nascita sua, ho detto: Geppì, bello dello zio, vuoi un regalo per questa nascita? Lui ha detto: voglio un cavalluccio. Però ha precisato: lo voglio rosso.
Io quasi come se avessi avuto un presentimento, ho detto:
Geppì, bello r'o zio, ma per forza rosso deve essere il cavalluccio?...per forza rosso!...mi dovete credere ho girato tutto il mercato, tutto il rione mercato, non si trova un cavalluccio rosso
.....
mi sono gettato sulla macchina e l'ho acchiappato per le cosce a questo giovane criminale...ed io tiravo e lui tirava, avete presente il capitone? faceva come il capitone. A un certo momento, mi è sfuggito dalle mani...e forse non è stato...è stata la Madonna del Carmine, perchè se io lo acchiappavo, con queste stesse mani, guardate, io oggi l'avre UCCISO
noooo..noooooo e vi inguaiavate
no, io oggi l'avrei ucciso...l'avrei ucciso
scusate, ma che è succieso?
che è successo? Dunque, io tengo un nipote, che oggi è la nascita sua, è il figlio di mia sorella separata
Maurì, tu niente fai, ma pure rump'o cazzo:D
quella famosa cena (quando e se) mo sappaimo che la paghi tu:fischia:
vero sannita
12-04-2007, 16.50.14
peppe, ricordati di dove lavoro:nono: :nono:
la cena la pago, ma poi tremenda vendetta....
comunque, io ho cercato di andare all'epicentro, perchè quelli ai lati non sanno niente.... scusate, ma ch'è succiess?
Patriglione
13-04-2007, 14.48.48
Si ricorda ai MODERATORI che il titolo del topic è <<Ci hanno massacrato>>, pertanto sono invitati a non andare OT.
Grazie
Utente SEMPLICE
Patriglione
:D
Aldair
13-04-2007, 15.00.19
Abbiamo beccato Patriglione in un raro momento di sobrietà :D e ci ha richiamato giustamente all'ordine. :fischia:
La discussione su calciopoli continua nella sezione L'altro calcio
http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?t=387
Patriglione
13-04-2007, 16.59.34
Visto che il topic è tornato in ordine :fischia: posto il seguente comunicato:
MAXI-SCHERMO PER AVELLINO-SAN MARINO [/URL] (http://www.usavellino.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=615) [URL="http://www.usavellino.it/index2.php?option=com_content&task=emailform&id=615&itemid=99999999"] giovedì 12 aprile 2007 L'Unione Sportiva Avellino S.p.A. 1912 comunica che, in vista della prossima gara interna in programma il prossimo 22 aprile, qualora la stessa dovesse venire disputata a porte chiuse, chiederà l'autorizzazione al Comune di Avellino ed alla Questura di Avellino per la proiezione in diretta su maxi-schermo della gara AVELLINO-SAN MARINO.
Attilio Lieto - Ufficio Stampa
Vasco
13-04-2007, 17.22.42
Visto che il topic è tornato in ordine :fischia: posto il seguente comunicato:
MAXI-SCHERMO PER AVELLINO-SAN MARINO giovedì 12 aprile 2007 L'Unione Sportiva Avellino S.p.A. 1912 comunica che, in vista della prossima gara interna in programma il prossimo 22 aprile, qualora la stessa dovesse venire disputata a porte chiuse, chiederà l'autorizzazione al Comune di Avellino ed alla Questura di Avellino per la proiezione in diretta su maxi-schermo della gara AVELLINO-SAN MARINO.
Attilio Lieto - Ufficio Stampa
Portate la porchetta, la birra, il Borghetto e salumi vari... Facimmo la sagra
Kenzo
14-04-2007, 01.35.06
Chissà se verrà allestito nello spiazzo dello stadio...
Ci sono delle norme, se non sbaglio, da rispettare, per quanto riguarda la "zona di sicurezza" intorno allo stadio durante lo svolgimento della partita a porte chiuse...:eh?:
termoli
14-04-2007, 05.18.23
... penso invece che ci abbiano svegliato !!!
il mio pensiero, da oggi a domenica, è dedicato a voi che sarete lì, allo stadio di cava, a tifare, con la consapevolezza da parte vs, da parte della squadra tutta che, oggi, domenica, più che mai c'è un mare biancoverde fatto di passione, amore unico vero vs questa maglia, la più bella del mondo.
e a noi, che soffriremo come non mai, lontani ... dalla prima di quattro battaglie ... che vorremmo aver vissuto, combattuto con voi tutti, giocatori in primis, ma che la realtà non c'ha permesso, non resta che la speranza ...
FORZA LUPI, PORCA PUTTANA !!!
vecchioclanbn
16-04-2007, 15.27.25
Vi posto un mio intervento su un nostro forum in merito alle sanzioni intraprese nei vostri confronti.
Premetto che non sono a conoscenza diretta dei fatti della gara, ma che li ho appresi solo in virtù delle anzidette sanzioni. Premetto, altresì, che non ho letto tutte le 11 pagine del topic in questione. Quindi perdonate imprecisioni, omissioni o ripetizioni.
In un ottica prettamente da tifoso, io questo tipo di provvedimenti non li capisco. Mi voglio spiegare.
Per la ritardata consegna del pallone dei raccattapalle il Benevento ha preso 800 euro di multa. Cioè il principio è che se la società non tutela i principi di "sport e correttezza" paga le conseguenze.
Allo stesso modo, prima non capivo perchè se io accendevo una torcia la società pagava le multe. Adesso invece non capisco perchè debbano pagare le conseguenze i tifosi dell'Avellino per cose che non hanno commesso. Il tifoso è il bene supremo del calcio e va sempre tutelato. Invece qui non si capisce questo principio. Cioè se la società dell'Avellino ha sbagliato, paghi, ma lei e solo lei, non i suoi tifosi. Cioè fate una multa alla società dell'equivalente incasso di quattro partite in casa. Che sono 100.000 euro? facciamo 150.000 euro e poi ne parliamo.
Guardate che se alla gente gli toccate la tasca e peggio che se gli toccate le donne. Iniziamo a dare sanzioni giuste per chi sbaglia e non a colpire nel mucchio. Arrestiamo chi lancia l'oggetto e ferisce qualcuno, non chiudiamo gli stadi a tutti, anche a chi gli oggetti non li lancia.
La società sbaglia, paga di tasca propria e se non paga scattano le sanzioni penali personali per i dirigenti in carica (da prevedersi).
I tifosi paghino individualmente per errori individuali e collettivamente per errori collettivi.
Ormai il calcio in Italia è un grande marasma.
Sbaglia un tifoso pagano tutti, sbaglia la società pagano i tifosi, sbagliano i tifosi paga la società. Non si capisce un cazzo di un cazzo.
Non esiste una entità sociale definibile come società civile se non ci sono leggi che vengono rispettate e le leggi sono rispettate quando esiste la certezza della pena. Qui si va avanti alla viva il parroco. Compri uno scudetto ti sculaccio, compri una partita ti radio dai professionisti, lanci un oggetto ti ammonisco, scorreggi ti metto sulla sedia elettrica. Qui le leggi e le sue sanzioni ognuno che si alza al mattino se le fa e se le applica.
Sinceramente questo mondo inizia davvero a non appartenermi e se non fosse per quella maglia giallorossa, ne farei volentieri a meno.
Per tutto quanto ho detto mi sento di solidarizzare con i tifosi dell'Avellino, perchè non vedo il motivo per cui non possono seguire la loro squadra per errori non commessi.
Ricordate in questo sistema, oggi a te domani a me.
scritto Gio Apr 12, 2007 4:27 pm
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it