PDA

Visualizza versione completa : Beeeeeee...beeeeee....beeeeee

LupoDentrooo
10-04-2007, 19.07.59
Si, ma al di là degli errori arbitrali, io credo che l'Avellino debba recitare il mea culpa perchè:

è vero che l'arbitro della gara col Ravenna ne ha combinate di cotte e di crude, ma se Gragnaniello non avesse fatto quell'errore e Galderisi non ci avesse messo del suo, noi col Ravenna avremmo vinto comunque

è vero che col Gallipoli hanno annullato due (sicuramente una) reti regolari ad Evacuo e convalidato un goal ottenuto in fuorigioco evidente e portandosi la palla in avanti con la mano, ma se Evacuo non avesse sbagliato dei goal fatti e Puleo non si fosse lasciato sorprendere, noi quella gara l'avremmo vinta ugualmente

è vero che col Perugia ci è stato negato un rigore che grida ancora vendetta, ma se non avessero commesso quell'errore in difesa e nanu avesse messo Ametrano, noi quella gara non l'avremmo presa

è vero che con la Juve stabia, sono riusciti ad annullare un goal per fuorigioco ad Evacuo, quando è almeno un metro dietro a tutti ed in posizione regolare, ma se avessero giocato con più grinta e senza gli errori del tecnico che si ostina a giocare coi tre difensori, noi quella gara non l'avremmo persa

è vero che con la Salernitana la maglia di Biancolino è arrivata al polo nord ed Evacuo viene toccato quando sta tirando in porta da dentro l'area piccola e senza nessuno avanti, ma se avessimo giocato come si deve, fina dall'inizio, noi quella gara l'avremmo vinta comunque

è vero che sul 2 a 1, l'arbitro della gara con la ternana, non ha dato rigore ed espulsione e poi al 94.mo ha ignorato il fuorigioco di rientro e dato una punizione scandalosa, ma se Galderisi avesse detto alla squadra di non gestire il 2 a 1 e Gragnaniello non avesse commesso un errore assieme a D'Andrea...noi quella gara l'avremmo vinta comunque e non sarebbe successo nulla e comunque, come giustamente ha scritto un certo Giuseppe De Vita, tifoso dell'Avellino, nella lettera alla Gazzetta, la Ternana ha meritato il pareggio

è vero che l'arbitro, cambiato la sera prima, ha potuto sbagliare (comunque niente di grave), ma dei dirigenti ed un tecnico seri avrebbero dovuto comportarsi diversamente da quanto descritto, con grande equilibrio ed onestà da un arbitro serio, capace ed onesto, che al massimo avrà potuto sbagliare solo in occasione del rigore non dato.

Ed ora, Galderisi, i calciatori ed i dirigenti, non trovassero altri alibi ed i tifosi alla LUpoDentrooo la smettessero di parlare sempre degli errori degli arbitri, perchè sono proprio questi atteggiamenti vittimistici che rovinano l'Avellino.

Una ultima cosa...
Andate a fare in culo, voi che avete fatto finta di non vedere e non avete levato alto il vostro sdegno per le tante, troppe e gravi nefandezze perpretate ai nostri danni, perchè dovevate passare il tempo ad inventare o ingigantire gli eventuali errori del tecnico o per insultare l'Evacuo di turno.

Beeeeeeeeee.....
beeeeeeeeeeeeeeeee...
...beeeeeeeeeee

Greenwolf77
10-04-2007, 19.14.21
Bravo LupoDentrooo è accaduto proprio questo....ed i belati alla fine sono proprio i nostri.....ci hanno in.culati per benino, con mafiosa precisione.....:grr::grr::grr:

ASSITI
10-04-2007, 19.14.45
Pennivendoli di merda e tifosuncoli che entrano gratis o vanno allo stadio quando è bel tempo!
Comunque è palese che quel grandissimo infame ci vuole in C perchè con noi guadagna di più rispetto a tante altre piazze

Lupofranco
10-04-2007, 19.18.02
Tutto giusto. Tutto tremendamente giusto. E ancora quante lotte per farlo capire a chi non ha visto e non può capire

Vasco
10-04-2007, 19.20.08
Una ultima cosa...
Andate a fare in culo, voi che avete fatto finta di non vedere e non avete levato alto il vostro sdegno per le tante, troppe e gravi nefandezze perpretate ai nostri danni, perchè dovevate passare il tempo ad inventare o ingigantire gli eventuali errori del tecnico o per insultare l'Evacuo di turno.

Beeeeeeeeee.....
beeeeeeeeeeeeeeeee...
...beeeeeeeeeee

Una bestemmia non potevi mettercela?

LupoDentrooo
10-04-2007, 19.23.24
Una bestemmia non potevi mettercela?
l'ultima l'ho consumata alla fine dell agra, mentre andavo via, quando a quel deficiente in tribuna urlai:
chi t'è muort...sai solo urlare offese contro Evacuo e chiamarlo meeerdaaa, ma 'a stu zuzzuso ì arbitr non dici niente..neh...jatì affammocca tutti quantiiiiiiiii

LupoDan
10-04-2007, 19.27.26
E secondo te che peso avrebbe avuto ciò che la stampa irpina
avrebbe propinato a lettori, telespettatori ed ascoltatori?
Io mi trovo in disaccordo con te e con loro.
'A stampa facesse (se ne è capace) 'a stampa,
i tifosi facessero (se ne sò capaci) i tifosi.

E i dirigenti facessero (se ne sò capaci) i dirigenti:
se proprio anna coglie cogliessero per bene.

LupoDentrooo
10-04-2007, 19.44.00
E secondo te che peso avrebbe avuto ciò che la stampa irpina
avrebbe propinato a lettori, telespettatori ed ascoltatori?
Io mi trovo in disaccordo con te e con loro.
'A stampa facesse (se ne è capace) 'a stampa,
i tifosi facessero (se ne sò capaci) i tifosi.

E i dirigenti facessero (se ne sò capaci) i dirigenti:
se proprio anna coglie cogliessero per bene.
La stampa ha il dovere di informare e di dare il risalto alle schifezze e non minimizzarle perchè impegnati ad ingigantiri errori, vero o presunti, di tecnico o dirigenti, per le loro meschine battaglie di bottega e se poi si parla di stampa avellinese, oltre al dovere, avrebbe dovuto farlo a voce altissima anche perchè ...avellinese.

I tifosi devo tifare e trasmettere coraggio alla propria squadra e timore agli avversari ed agli arbitri.

Ad Avellino, da troppo tempo, avversari ed arbitri vengono come si va al teatro.

e non è vero che non contano nulla: ti faccio un esempio al contrario.
Se un deficiente tifoso avellinese, manda alla gazetta una lettera nella quale spiega perchè il recupero ci fosse ( e fino a qua ci posso essere anche io) e, però lega le proteste al recupero e non fa menzione dell apunizione inventata e dice basta coi piagnistei perchè la ternana ha meritato il pareggio, è chiaro che il giornalista che risponde, commenta in un certo modo e l'avellino passa non per vittima ma per chi cerca scuse.

Neotifoso
10-04-2007, 19.44.20
Comunque è palese che quel grandissimo infame ci vuole in C perchè con noi guadagna di più rispetto a tante altre piazze

Questo l'hanno detto i napoletani dopo la finale play off!

Greenwolf77
10-04-2007, 19.46.19

Avendo però arbitraggi ed ambiente tutto a favore.......c'è questa piccola differenza.....

Vasco
10-04-2007, 19.46.31

E allora dacci tu una tua interpretazione dell'accaduto, sei neotifoso? Se vere proprio

LupoDentrooo
10-04-2007, 20.20.37
PVT
a te che fino a ieri dicevi che parlavo degli arbitraggi per non parlare degli errori di galderisi e che ora chiedi che venga ritirata la squadra, ho da dire solo

beeeeeeeeeeeeeeee

beeeeeeeeeeeeeeeeee

beeeeeeeeeeeeeeeee

Neotifoso
10-04-2007, 20.38.19
Avendo però arbitraggi ed ambiente tutto a favore.......c'è questa piccola differenza.....

Onestamente i due arbitraggi della doppia finale play off io non li ho visti pro-napoli. Sono stati buoni arbitraggi.

Altrettanto onestamente ti inviterei a farti un giro sulle Tv napoletane per vedere quanto è compatto l'ambiente. Le nostre critiche alla società ed all'allenatore sono davvero insignificanti rispetto a quelle che si fanno lì!!

Due Calzini
10-04-2007, 20.41.56
Pennivendoli di merda e tifosuncoli che entrano gratis o vanno allo stadio quando è bel tempo!

Ci vuole in C perché ha conclamati interessi (anche economici) ed alleanze al Nord, altro che guadagni e incassi!!!

Neotifoso
10-04-2007, 20.45.56
E allora dacci tu una tua interpretazione dell'accaduto, sei neotifoso? Se vere proprio

Guarda che non scherzo!
Lavoravo a Napoli, ed i napoletani dopo le finali play off dicevano in continuazione che la colpa era di Macalli che non voleva perdere il Napoli (se ricordi quello fu l'unico anno in cui la C vendette i diritti televisivi).

Io li chiamavo chiannazzari, e li sfottevo facendogli vedere sul cellulare lo striscione "lacrime napulitane" (l'avevo fotografato).

Per quanto riguarda il fatto che io sia NEOtifoso hai proprio ragione. Non sono nato lupo, ma ho scelto di tifare per il Lupo (sono di origini nolane). E sai perchè?
Perchè dei tifosi del napoli non mi piacevano prosopopea e vittimismo. Ai miei occhi i tifosi dell'Avellino erano passionali, poche chiacchiere e piagnistei, abitudine alla lotta ed alla sofferenza.
Per questo sono e resterò lupo, non da sempre, ma per sempre.
E so che tutti voi, finito il momento di difficoltà e di rabbia attuale, tornerete ad essere presto quelli di sempre.

Facit ambress.

Non se ne può più!!!

PS Spiegate agli attuali proprietari che le paroline all'arbitro (se proprio si devono dire) si dicono prima della partita, e senza testimoni. Non dopo e davanti a 8.000 persone!!!

LupoDan
10-04-2007, 20.59.44
La stampa ha il dovere di informare e di dare il risalto alle schifezze e non minimizzarle perchè impegnati ad ingigantiri errori, vero o presunti, di tecnico o dirigenti, per le loro meschine battaglie di bottega e se poi si parla di stampa avellinese, oltre al dovere, avrebbe dovuto farlo a voce altissima anche perchè ...avellinese.

I tifosi devo tifare e trasmettere coraggio alla propria squadra e timore agli avversari ed agli arbitri.

Ad Avellino, da troppo tempo, avversari ed arbitri vengono come si va al teatro.

e non è vero che non contano nulla: ti faccio un esempio al contrario.
Se un deficiente tifoso avellinese, manda alla gazetta una lettera nella quale spiega perchè il recupero ci fosse ( e fino a qua ci posso essere anche io) e, però lega le proteste al recupero e non fa menzione dell apunizione inventata e dice basta coi piagnistei perchè la ternana ha meritato il pareggio, è chiaro che il giornalista che risponde, commenta in un certo modo e l'avellino passa non per vittima ma per chi cerca scuse.

Tutto quello che vuoi, intanto il tifoso con la stampa
locale c'entra poco: si un è strunz lo è in perfetta autonomia
su un quotidiano nazionale.
Sul compito che deve avere la stampa potremmo stare fino a domani, io continuo a pensare che la stampa locale possa pure
avere (anzi deve avere) un occhio di riguardo per l'Avellino, ma
senza cadere nella miopia dell'essere faziosi (quello semmai
tocca al tifoso).
E, attenzione, non sto dicendo che questo sia ciò che sta facendo,
ma ciò che dovrebbe, secondo me, fare.
Il giudizio non è molto lontano dal tuo, ciò su cui non ci troviamo
è il ruolo che questa dovrebbe avere.
La funzione di controllo, si sa, spetta alla società.
E' lei che deve tutelare se stessa.
Se questa si riduce a sbraitare (in campo o tramite stampa) contro il sistema
o palazzo siamo fottuti: facciamo il loro gioco, ci "muoviamo"
rendendo tutto (per loro) molto più appagante.
Ora io sono d'accordo sull'assurdità della pena, sugli arbitraggi
chirurgici, su di un certo atteggiamento conciliante verso gli altri
piuttosto che verso di noi, ma, per piacere, non mi venite a dire
che gli atteggiamenti un pò pacchiani della nostra dirigenza
da due anni a questa parte siano sempre, solo e completamente
da comprendere.

LupoDentrooo
10-04-2007, 21.27.20
ma, per piacere, non mi venite a dire
da comprendere.
ti faccio un solo esempio, ma te ne potrei fare altri, e scelgo questo, diciamo, per l'attinenza dell'argomento.

Quando quel tizio, come si chiama? Frasca..Franza, vabbè, ci siamo capiti, commise quella schifezza che ci portò a Perugia, aprii un topic per condannare duramente la dirigenza. Dissi che non avevano scusanti perchè non si era trattato di un fulmine a ciel sereno, un gesto neanche lontanamente ipotizzabile, in quanto il tizio a Bologna (ed io ero lì) si era reso protagonista di una disgustosa ed irresponsabile sceneggiata. Dirigenti con il sale in zucca, mai avrebbero dovuto consentire che uno schiovato ì capa fosse lì col Vicenza.

Quando poi, giorni dopo, Marco Pugliese, addirittura (sì, addirittura) lo giustificò, lo difese e ne vantò l'attaccamento ai lupi e la utilità alla squadra, finendo col dire (testuale) "ad avercene di dirigenti e tifosi come lui"...beh, diciamo che lo combinai una chiavica su Avellinocalcio.net (so che mi credi e, quindi, non ho bisogno di andare a cercare il mio intervento).

Insomma, concordo con te. Su questo punto, non sul resto. Per me, come per il caso del tizio che ci costò il campo neutro a Perugia, quanto accaduto oggi non è senza una lunga e significativa preparazione. Io penso che non si stia massacrando l'Avellino perchè è l'Avellino, ma solo perchè è chi può rompere le corna al Ravenna. Dalla Cavese in poi, sono tantissime le squadre che hanno gridato allo scandalo dopo gare col Ravenna.

E, bada bene, non è un caso che tutto sia accaduto da Avellino Ravenna in poi: quello era un match point vero...e sabato pure, perchè la nostra vittoria avrebbe messo la Cavese a 6 punti ed il Ravenna in agonia psicologica.

Quel furto di domenica aveva un senso e la sentenza è il prosieguo.

Ebbene, le tante tracce di questa fase preparatoria, sono state scientemente sottovalutate da stampa e tifosi, perchè..."si vabbè...ma Evacuo...si vabbè, ma Galderisi...sì vabbè...ma Pugliese".

Kenzo
10-04-2007, 22.31.40
Neotifoso, forse sei un pò stanco, ma quello che scrivi è un tantinello assurdo.
E poi parli come se niente fosse successo...
Sei troppo NEO, per i miei gusti...:azz:

lupovecchio
10-04-2007, 22.54.50
Tutto quello che vuoi, intanto il tifoso con la stampa
locale c'entra poco: si un è strunz lo è in perfetta autonomia
su un quotidiano nazionale.
Sul compito che deve avere la stampa potremmo stare fino a domani, io continuo a pensare che la stampa locale possa pure
avere (anzi deve avere) un occhio di riguardo per l'Avellino, ma
senza cadere nella miopia dell'essere faziosi (quello semmai
tocca al tifoso).
E, attenzione, non sto dicendo che questo sia ciò che sta facendo,
ma ciò che dovrebbe, secondo me, fare.
Il giudizio non è molto lontano dal tuo, ciò su cui non ci troviamo
è il ruolo che questa dovrebbe avere.
La funzione di controllo, si sa, spetta alla società.
E' lei che deve tutelare se stessa.
Se questa si riduce a sbraitare (in campo o tramite stampa) contro il sistema
o palazzo siamo fottuti: facciamo il loro gioco, ci "muoviamo"
rendendo tutto (per loro) molto più appagante.
Ora io sono d'accordo sull'assurdità della pena, sugli arbitraggi
chirurgici, su di un certo atteggiamento conciliante verso gli altri
piuttosto che verso di noi, ma, per piacere, non mi venite a dire
da comprendere.

Condivido pienamente il tuo discorso.
Ma vedo che, purtroppo, si persevera: ho appena sentito la conferenza stampa di Pugliese in cui si è tornati ai soliti proclami guasconeschi che posso comprendere solo per la grande amarezza di fronte all'ingiustizia subita (che comunque alla luce del comportamento del dopo gara ci siamo andati a cercare).
Sarebbe opportuno un pò di salutare silenzio stampa fino alla fine del campionato per evitare di fare altri danni.
Da queste situazioni si esce fuori solo con ricorsi nelle sedi competenti supportati da appropriate motivazioni non con le chiacchiere ai giornalisti.
Noi pensiamo a rispondere con i fatti sia sul campo che impugnando il provvedimento innanzi agli organi competenti.
Sento dire che il Sig. Lioce di Molfetta avrebbe scritto cose non del tutto esatte: bene, raccogliamo elementi documentali e testimoniali della falsità di quanto dal medesimo dichiarato ed impugnamo il provvedimento.
Ma evitiamo di dire e fare cose che potrebbero solo peggiorare la situazione.

Kenzo
10-04-2007, 23.00.31
Lupovecchio, è fin troppo facile capire, dall'esterno, cosa significhi fare il presidente e dirigere una squadra.
Tante volte anche il sottoscritto ha commentato negativamente la "lingua lunga" dei Pugliese.
Ma stare zitti adesso, ti prego...
E' come se ti dessero una mazzata sui coglio.ni e tu non potessi nemmeno gridare, o MUGOLARE!!!
Fatemi il piacere, SILENZIO STAMPA UN PAIO DI PALLE!!!
Non ci vuole correttezza, adesso, e se rabbia c'è, dobbiamo purtroppo fare una cosa che difficilmente ad Avellino si fa: convogliarla contro il nemico di turno.
Sarà poco elegante, ma se ti guardassi un pò intorno capiresti quanto è utile, spesso, anzi spessissimo.
E poi basta con questa finta moralità.
Molti parlano come se niente fosse successo, invece stanno cercando di scamazzarci!
Non calate il carico anche voi, e che caxxo...:grr:

Aldair
10-04-2007, 23.09.57
Daniele, in alcune circostanze la stampa locale DEVE essere faziosa: e questa è una di quelle occasioni.

Se agli occhi della nazione ci presentiamo spaccati, con la tifoseria (o una sua gran parte) che protesta, si incazza e denuncia complotti e con la stampa che invece minimizza e ne approfitta per togliersi dei sassolini dalle scarpe o per massacrare i due bersagli preferiti (allenatore e portiere) che credibilità possiamo mai avere all'esterno?

Se non mostriamo compattezza e unità, anche e soprattutto, in queste circostanze, allora mettiamoci pure l'animo in pace: le nostre seppur giuste lagnanze saranno viste sempre come le sceneggiate di una tifoseria campana. Se invece quotidiani e tv locali e regionali cominciassero a perorare la causa (GIUSTA) dell'Avellino il discorso cambierebbe un po'.

Il problema è che tranne uno o due (non di più) ad Avellino non abbiamo gente (giornalai o giornalisti non importa) che arrivi a capire questo concetto. E allora continuino a fare i cronisti sportivi di serie C!

Aldair
10-04-2007, 23.22.24
Per quanto riguarda la società, ferme restanti le accuse che ho mosso loro lo scorso anno (quando un coglione ci fece squalificare il Partenio per una cazzata fatta in un momento di gioia) non riesco a condannarli per quanto successo (eventualmente) sabato dopo la partita (in un momento di rabbia). Se fossi stato io in campo credo che avrei fatto di peggio.... sono proprio l'ultimo a poter lanciare la pietra.

Per quanto riguarda il silenzio stampa, forse da domani o da dopodomani sì, sono d'accordo ma a caldo una reazione, una qualsiasi reazione (non so cosa abbiano detto) era dovuta, doverosa e naturale. Anzi, fossi in loro mi farei intervistare dalla Rai, da Italia1, da Sky, da Al Jazeera e da Pianeta BiancoVerde. E vomiterei tutto, ma proprio tutto.... corredato da filmati possibilmente.

E poi facessero un'altra cosa: triplicassero il premio promozione. I calciatori non dovrebbero aver bisogno di altri stimoli ma si sa i soldi aiutano.

Io mi sono rotto il cazzo. Io voglio questa promozione per poi andare a via Po e a Corso d'Italia a sventolare la sciarpa biancoverde in faccia al maiale.

LupoDentrooo
10-04-2007, 23.30.45
Condivido pienamente il tuo discorso.
Ma vedo che, purtroppo, si persevera: ho appena sentito la conferenza stampa di Pugliese in cui si è tornati ai soliti proclami guasconeschi che posso comprendere solo per la grande amarezza di fronte all'ingiustizia subita (che comunque alla luce del comportamento del dopo gara ci siamo andati a cercare).
Sarebbe opportuno un pò di salutare silenzio stampa fino alla fine del campionato per evitare di fare altri danni.
Da queste situazioni si esce fuori solo con ricorsi nelle sedi competenti supportati da appropriate motivazioni non con le chiacchiere ai giornalisti.
Noi pensiamo a rispondere con i fatti sia sul campo che impugnando il provvedimento innanzi agli organi competenti.
Sento dire che il Sig. Lioce di Molfetta avrebbe scritto cose non del tutto esatte: bene, raccogliamo elementi documentali e testimoniali della falsità di quanto dal medesimo dichiarato ed impugnamo il provvedimento.
Ma evitiamo di dire e fare cose che potrebbero solo peggiorare la situazione.
Proprio ieri, mi sembra, scrissi "basta con le denunce in sala stampa, i dirigenti stiano in silenzio e si facciano sentire e, se sono capaci, valere nelle sedi opportune.

Mi riferivo al BASTA con questi arbitraggi.

Oggi, in merito al referto dell'arbitro (che io me lo sentivo, ma che non avevo "anticipato" sul forum, lo confesso, per scaramanzia e per non ripetere la figura di chi se le chiama le iatture, come avevo fatto confessando il timore di una mazzata allo scadere come lo scorso anno) penso che non serva a niente stare zitti e non si peggiora niente a parlare.

Non credo di dire fesserie se dico che l'arbitro, ovemai richiamato da chi dovrà decidere in merito al ricorso, ovviamente confermerà quanto scritto ( e ci mancherebbe). A quel punto (e tutti i casi passati lo testimoniano) quanto asserito da "un pubblico ufficiale" sarà vangelo, anche perchè:
1) in questi casi, è notorio, prima di mettere per iscritto il referto, di fatto, gli arbitri chiamano prima il loro superiore e raccontano l'accaduto e poi...concordano la linea ed il referto. Lioce sicuramente non avrà fatto diversamente

2) gli ispettori di lega confermano quanto scritto dall'arbitro

L'unica strada che potrà portare ad uno sconto, una modica parziale delle giornate, può ottenersi solo dimostrando la non congruità della pena con quanto sostenuto dall'arbitro.

Pugliese, ti chiedo, che cosa avrebbe dovuto fare, interpellato dopo una simile mazzata? Dire:
"non abbiamo nulla da dichiarare se non che faremo valere le nostre ragioni nelle sedi opportune"?

E' questo.

Facciamo una cosa, cancelliamo Pugliese, mettiamo De Laurentis, mettiamoci Galliani, mettiamoci Della Valle o mettiamoci quel cornuto che chiagne preventivamente, del presidente del Ravenna, facciamo patire quello che da gennaio sta patendo Pugliese, mettiamolo nei panni di chi domenica ha subito lo scippo del primo posto e mettiamolo nei panni di chi si vede addiruttura messo nelle condizioni di giocare gli eventuali playoff sennza pubblico (con danno economico non idifferente, immagina una finale Avellino- Foggia o Avellino Perugia o Avellino Cavese) e con un danno sportivo non indifferente (perchè Avellino San Marino...vabbuò...ma la semifinale o la finale con una di quelle squadre?)...bene, vediamo De Laurentiis, Della Valle, Galliani o quello del Ravenna....cosa avrebbero dichiarato.

Io lo dico sempre che 'a parlà è arta leggia.

lupovecchio
11-04-2007, 00.17.06
Oggi, in merito al referto dell'arbitro (che io me lo sentivo, ma che non avevo "anticipato" sul forum, lo confesso, per scaramanzia e per non ripetere la figura di chi se le chiama le iatture, come avevo fatto confessando il timore di una mazzata allo scadere come lo scorso anno) penso che non serva a niente stare zitti e non si peggiora niente a parlare.

Io il presentimento l'ho avuto quando ho sentito la storia di Pugliese che lo ingiuriava e lui che "balbettava".
Ho pensato: "questo con tutta la rabbia e la frustrazione che avrà per essere stato umiliato in pubblico ci incula".
Anche io non l'ho scritto per scaramanzia

Non credo di dire fesserie se dico che l'arbitro, ovemai richiamato da chi dovrà decidere in merito al ricorso, ovviamente confermerà quanto scritto ( e ci mancherebbe). A quel punto (e tutti i casi passati lo testimoniano) quanto asserito da "un pubblico ufficiale" sarà vangelo, anche perchè:
1) in questi casi, è notorio, prima di mettere per iscritto il referto, di fatto, gli arbitri chiamano prima il loro superiore e raccontano l'accaduto e poi...concordano la linea ed il referto. Lioce sicuramente non avrà fatto diversamente
2) gli ispettori di lega confermano quanto scritto dall'arbitro
L'unica strada che potrà portare ad uno sconto, una modica parziale delle giornate, può ottenersi solo dimostrando la non congruità della pena con quanto sostenuto dall'arbitro.

Non sono esperto di diritto sportivo ma penso che, come dici tu, si tratti di procedimenti ad istruzione sommaria prettamente documentali in cui i referti arbitrali siano di fatto incontestabili nel merito.
Ritengo però che Pugliese parlasse di tutelarsi in altre sedi: i pubblici ufficiali formano atti a fede privilegiata ma incorrono in responsabilità civili e penali se attestano fatti falsi o inesistenti...

Pugliese, ti chiedo, che cosa avrebbe dovuto fare, interpellato dopo una simile mazzata? Dire:
"non abbiamo nulla da dichiarare se non che faremo valere le nostre ragioni nelle sedi opportune"?
E' questo.
Facciamo una cosa, cancelliamo Pugliese, mettiamo De Laurentis, mettiamoci Galliani, mettiamoci Della Valle o mettiamoci quel cornuto che chiagne preventivamente, del presidente del Ravenna, facciamo patire quello che da gennaio sta patendo Pugliese, mettiamolo nei panni di chi domenica ha subito lo scippo del primo posto e mettiamolo nei panni di chi si vede addiruttura messo nelle condizioni di giocare gli eventuali playoff sennza pubblico (con danno economico non idifferente, immagina una finale Avellino- Foggia o Avellino Perugia o Avellino Cavese) e con un danno sportivo non indifferente (perchè Avellino San Marino...vabbuò...ma la semifinale o la finale con una di quelle squadre?)...bene, vediamo De Laurentiis, Della Valle, Galliani o quello del Ravenna....cosa avrebbero dichiarato.
Io lo dico sempre che 'a parlà è arta leggia.

Beh, visti gli effetti pratici delle ultime cose che ha detto all'arbitro forse è meglio tacere per un pò e parlare dopo aver assunto un calmante.
Perchè andare da un arbitro -che è uno che un referto ti può distruggere- e dirgli che un idiota, che è in malafede e magari che è un cornuto non mi sembra che giovi alla pur fondatissima causa che si vuole perorare.
Magari un esposto in lega con i filmati delle azioni contestate era più consono al ruolo istituzionale di dirigente di una società di calcio.
Poi ci vogliamo continuare a sfogare, facciamolo pure così noi li ingiuriamo e loro ci inculano: è un circolo perverso.

IL NAPOLETANO
11-04-2007, 01.31.46
Io non giustifico questo eccesso di vittimismo che sento aleggiare....

Fermo restando che la mazzata è stata dura da digerire (e parlo sia degli errori arbitrali succedutisi a nostro sfavore che delle decisioni del giudice Sportivo), su alcune cose proprio non mi trovo d'accordo con i più.

1) La punizione che ci hanno inflitta oggi non può essere giudicata a fondo senza conoscere i fatti (quindi...mai!). Tuttavia, MAI mi sognerei di invocare Macalli o la sua voglia di tenerci giù (napoletizzazione, Ivan? sei diventato napoletano proprio tu?), nè la voglia di aiutare il ravenna per motivi geo-politici (ma come? e proprio quest'anno? forse che il ravenna è una squadra costituita nel 2006 e che non esisteva gli anni scorsi? o forse è Macalli che è Presidente di lega per il PRIMO ANNO?). In vero, mi paiono spiegazioni raccattate inventando qui e lì motivi plausibili per spiegare quelle che appaiono ingiustizie insopportabili o accanimento inaccettabile contro di noi.
Piuttosto, penserei (e ragionevolmente mi avvicinerei alla verità molto più di altri) a REALI cazate combinate dai nostri nello spogliatoio...perchè la spiegazione più logica e più semplice è sempre quella che non viene presa in considerazione?
la cosa ci brucia...a me fa personalmente male, ma mi sembra ovvio che la prima cosa da pensare è che sarà stata COLPA NOSTRA!

2) la storia degli arbitri in malafede è patetica. Per quanto mi riguarda mastico calcio da 32 anni, e ogni santissimo anno sento lamentarsi di grandissime ingiustizie l'85% dei tifosi di ogni campionato (il restante 15% non ne ha motivo perchè VINCE). Tutti spesso pronti a denunciare un complotto contro la loro squadra. Cona la "sensibilità" che mi sono perciò costruito, io ho sì annotato le sviste (ripetute e numerose) che ci hanno perseguitato quest'anno, ma non ho mai visto un atteggiamento sospetto dell'arbitro tranne che in Avellino-ravenna (dove pure gli episodi limpidamente contro di noi sono stati inferiori per numero a quelli di molte altre partita). Sulla partita di sabato, poi....è banale dire che se un arbitro è in malafede e vuole favorire il ravenna non si affida ad un calcio di punizione da 25 metri al 95' per raddrizzare la baracca e nemmeno concede un rigore in mischia che si poteva benissimo non fischiare. Solo la furia del momento ce lo può far pensare, la logica....NO!

3) I Puliese.
I nostri cari Pugliese, i miei cari Pugliese...da me sempre difesi e sostenuti....adesso stanno sbagliando.
E' di tutta evidenza (vedi punto 1) che qualche cazzata di grosso lavranno combinata sabato negli spogliatoi. La farneticante telefonata di marco a RPN sabato pomeriggio non lasciava presagire niente di buono (anche io temevo e non l'ho detto)...sembrava quasi scusarsi con noi e lasciava intendere di aspettarsi qualche batosta.
Non mi piacciono i vostri commenti assolutori....Gino, tu dici che al posto loro avresti fatto anche peggio. Giusto; e forse anche io. ma noi siamo tifosi....
loro DOVREBBERO FARE i dirigenti sportivi. Cioè dovrebbero essere persone con senso di responsabilità, in grado di capire e conoscere le debolezze dello sport (le sviste, gli errori), saperle accettare....mandar giù bocconi amari, ingiustizie...senza ricorrere alla Legge del taglione.
io non so cosa abbiano fatto nello spogliatoio sabato, ma credo proprio che abbiano sbagliato. Ed è il secondo anno consecutivo che la FANNO GROSSA.

GreenDragons
11-04-2007, 01.41.21
Salve a tutti, appaio per la prima volta su questo sito anche se molti di voi considereranno familiare il mio nick.. E mi fa molto piacere rivedere le facce note provenienti dagli altri forum..
Purtroppo questo è un brutto periodo per molti motivi.. Primo tra tutti la scomparsa del mitico Sergio che mi ha colpito profondamente........
Per quanto ci riguarda, noi abbiamo il compito di combattere contro chi vuole decretare la morte del gioco più bello del mondo, e affrontare chi vuole eliminare il calcio ad Avellino, qualunque sia la subdola motivazione che giace nelle cause. Bisogna reagire.. Al limite della civiltà. Saluti a tutti e that god taxy driver..

termoli
11-04-2007, 01.49.10
loro DOVREBBERO FARE i dirigenti sportivi. Cioè dovrebbero essere persone con senso di responsabilità, in grado di capire e conoscere le debolezze dello sport (le sviste, gli errori), saperle accettare....mandar giù bocconi amari, ingiustizie...senza ricorrere alla Legge del taglione.

... a maggior ragione quando sembra ci sia già un registro profitti e perdite redatto dal tale ragioniere.

Aldair
11-04-2007, 10.08.05
Sì, sono dirigenti professionisti ma anche tifosi dell'Avellino.
Se non è concepibile tentare di dare uno schiaffo al portiere avversario dopo un nostro gol è comprensibilissimo andare a dirgliene quattro dopo un "furto".... senza sputazza.
Cosa hanno fatto negli spogliatoi? Nessuno lo sa, però è da tenere presente anche il dubbio che l'arbitro abbia calcato la mano; la vedi come una cosa impossibile? Lioce è un arbitro incapace ma un uomo integerrimo?

Poi non si è trattato del comportamento isolato di un dirigente su 5... no, 4 su 5 sono nell'elenco dei cattivi. Saranno anche caduti nella provocazione come dei fessi ma io li comprendo e non mi sento di attaccarli.
E provocazione c'è stata Lello: noi non possiamo sempre gridare al complotto però nemmeno possiamo far finta di nulla e giustificare il comportamento dell'arbitro di turno con la sola incapacità. Saranno anche incapaci ma l'elenco delle ingiustizie non è frutto della sola incapacità o di una strana coincidenza.
Si dice che i torti nell'arco di un campionato si compensino: mi aspetto allora in queste ultime 5 partite 4 nostri gol irregolari convalidati, 2-3 rigori inesistenti ed espulsioni ingiuste a nostro favore.

Staremo a vedere (solo in trasferta però)

luporock
11-04-2007, 10.22.05
Queste cose sono sempre capitate e capiteranno sempre in tutti i campionati di c1, c2, D. Allora si dovrebbe giocare sempre a porte chiuse.
Qualche multa ci poteva pure stare ma la sanzione è eccessiva, esagerata, premeditata e diretta a non farci salire in B.
Tutto il resto non conta.
Si è parlato anche di aggressione ai ternani ma Trinchera al microfono di Carmine Losco rideva e scherzava e non ha denunciato proprio niente.
Domenica è come una finale a CAVA e se la vinciamo saremo in B, altrimenti:bua:

LupoDan
11-04-2007, 10.23.14
Allora non ci simmo capiti...
Fatti 'na mappazza 'e carte, verbali e denunce, più 'na pila 'e videocassette e vai a sbattere i pugni dove devi e dove sai.
Così facilitiamo solo il loro sporco, sporchissimo compito.
Cioè, capiamoci, dire che in qualche modo sbagliamo non
significa affatto affermare che non ci stanno fottendo.
Quello che farei io?
Quanto è il premio promozione, 500mila euro?
Ok, qua ce ne stanno 2 milioni, venciti tutte 'e partite.
Lo sappiamo: o andiamo in B direttamente o non ci si va
e per il futuro (in serie c) non sarei così ottimista.

artaks
11-04-2007, 10.31.17
Magari un esposto in lega con i filmati delle azioni contestate era più consono al ruolo istituzionale di dirigente di una società di calcio.

Data la pesante condanna che ci è stata inflitta per i fatti dopo la partita avellino-ternana, questa potrebbe sembrare la soluzione più giusta! Ma quello che dico io, si riuscirebbe solo a dimostrare, pur portando questi maledetti filmati (facendo anche riferimento all'intero campionato), solo una incompetenza di un arbitro e non la malafede perchè ti potrebbero dire: "purtroppo la classe arbitrale questa è, che dobbiamo giocare le partite senza gli arbitri?". E' la tua parola contro la mia e cazzate del genere... :grr:

ASSITI
11-04-2007, 11.14.22
Io non giustifico questo eccesso di vittimismo che sento aleggiare....

Fermo restando che la mazzata è stata dura da digerire (e parlo sia degli errori arbitrali succedutisi a nostro sfavore che delle decisioni del giudice Sportivo), su alcune cose proprio non mi trovo d'accordo con i più.

1) La punizione che ci hanno inflitta oggi non può essere giudicata a fondo senza conoscere i fatti (quindi...mai!). Tuttavia, MAI mi sognerei di invocare Macalli o la sua voglia di tenerci giù (napoletizzazione, Ivan? sei diventato napoletano proprio tu?), nè la voglia di aiutare il ravenna per motivi geo-politici (ma come? e proprio quest'anno? forse che il ravenna è una squadra costituita nel 2006 e che non esisteva gli anni scorsi? o forse è Macalli che è Presidente di lega per il PRIMO ANNO?). In vero, mi paiono spiegazioni raccattate inventando qui e lì motivi plausibili per spiegare quelle che appaiono ingiustizie insopportabili o accanimento inaccettabile contro di noi.
Piuttosto, penserei (e ragionevolmente mi avvicinerei alla verità molto più di altri) a REALI cazate combinate dai nostri nello spogliatoio...perchè la spiegazione più logica e più semplice è sempre quella che non viene presa in considerazione?
la cosa ci brucia...a me fa personalmente male, ma mi sembra ovvio che la prima cosa da pensare è che sarà stata COLPA NOSTRA!

Vedi Lello, non è napletanizzazione la mia, ma semplicemente Logica. Il problema è che tu parti da un presupposto diverso. Secondo te è tutto casuale e cioè alle nostre azioni (di dirigenti di allenatore di tifosi) è corrisposta una reazione da parte della lega, gli arbitri sbagliano normalmente ecc. ecc.!
Secondo me ce fonno fotte co tutti li cauzuni! E perchè ci vogliono fare il servizio! Che ci guadagnano? In un calcio che stà morendo, dove gli stadi si svuotano sempre di più, ed ad Avellino ne abbiamo la prova, l'unico motivo Logico è quello degli incassi!
Se mi trovi un precedente simile al nostro, ovvero, dove per "l'aggressione" di alcuni dirigenti fanno giocare a porte chiuse ti do ragione!
E poi mi sono rotto il cazzo di fare sempre il mesa culpa! Qua me ricorda la storia precedente a calciopoli! Tutti dicevano che la Juventus rubava, che il palazzo gestiva, ecc. ecc. ed i benpensanti dicevano che erano tutti piagnoni! Pò se capito come funzionava!
"Pronto si tu...
nun attacca
voglio f'ammore cu teeeeee
cu teeeeeeee...."

lupo74
11-04-2007, 11.26.28
quello che dice il napoletano potrebbe essere anche considerato giusto...
"potrebbe"...se non ci fosse stata calciopoli, da allora ho finito di credere che gli errori fossero fatti sempre e solo in buona fede e ho capito che certe cose nel calcio esistono...e a quanto pare continueranno ad esistere, quindi non mi sento di condannare il pensiero di assiti.

p.s. certo che sta ternana è proprio la nostra bestia nera...

artaks
11-04-2007, 11.30.01
p.s. certo che sta ternana è proprio la nostra bestia nera...

In alcuni casi le nostre bestie nere erano vestite proprio così... :parolacce:

lupo74
11-04-2007, 12.52.33
In alcuni casi le nostre bestie nere erano vestite proprio così... :parolacce:

si hai ragione...
però stando a quanto mi ricordo....l'anno scorso ci ha pareggiato al 90' scaduto, e poi abbiamo visto quanto so pesati ...l'anno di zeman venne ad affossarci definitivamente, e qualche anno ancora più in là proprio un'altro due a zero per loro costò la panchina a morinini dopo una gara molto simile per arbitraggi e sfortuna a quella di sabato scorso:grr:

AbellinumRegnat
11-04-2007, 13.20.32
Quello che farei io?
Quanto è il premio promozione, 500mila euro?
Ok, qua ce ne stanno 2 milioni, venciti tutte 'e partite.
Lo sappiamo: o andiamo in B direttamente o non ci si va
e per il futuro (in serie c) non sarei così ottimista.

E' quello che farei anche io....per me è inutile protestare in sede istituzionale. Non ci hanno ascoltato in passato e non lo faranno ora.
Tanto più che chi dovrebbe protestare figura tra quelli che hanno fatto casino negli spogliatoi (perchè sicuramente si è fatto casino)...ed è tra quelli che doveva vigilare e non lo ha fatto (vedi le persone presenti a bordocampo che inveivano contro l'arbitro).
L'unica soluzione è vincere TUTTE le partite rimanenti con o senza le porte chiuse. Vincerle significa giocare per 90, 95, 110 o 120 minuti insomma fino a che "arbitro non fischia". Vincere significa fare un goal in più dell'avversario, e sopratutto significa che il risultato lo devi mantenere, lo devi blindare senza badare al gioco....
Se Grieco anzichè tirare in porta al 93 esimo si metteva palla a terra a perdere tempo, la punizione al 95 esimo non ci sarebbe stata...
Purtroppo bisogna ammettere che la colpa non è solo dell'arbitro.

IL NAPOLETANO
11-04-2007, 13.22.36
Sì, sono dirigenti professionisti ma anche tifosi dell'Avellino.
Se non è concepibile tentare di dare uno schiaffo al portiere avversario dopo un nostro gol è comprensibilissimo andare a dirgliene quattro dopo un "furto".... senza sputazza.
Cosa hanno fatto negli spogliatoi? Nessuno lo sa, però è da tenere presente anche il dubbio che l'arbitro abbia calcato la mano; la vedi come una cosa impossibile? Lioce è un arbitro incapace ma un uomo integerrimo?

Poi non si è trattato del comportamento isolato di un dirigente su 5... no, 4 su 5 sono nell'elenco dei cattivi. Saranno anche caduti nella provocazione come dei fessi ma io li comprendo e non mi sento di attaccarli.
E provocazione c'è stata Lello: noi non possiamo sempre gridare al complotto però nemmeno possiamo far finta di nulla e giustificare il comportamento dell'arbitro di turno con la sola incapacità. Saranno anche incapaci ma l'elenco delle ingiustizie non è frutto della sola incapacità o di una strana coincidenza.
Si dice che i torti nell'arco di un campionato si compensino: mi aspetto allora in queste ultime 5 partite 4 nostri gol irregolari convalidati, 2-3 rigori inesistenti ed espulsioni ingiuste a nostro favore.

Staremo a vedere (solo in trasferta però)
Si, Gino...ma c'è modo e modo per andargliene a cantare quattro....(e tra l'altro a partita finita, quindi quando la FRITTATA è FATTA!)

E un calcio in culo non è il modo giusto.

LupoDentrooo
11-04-2007, 13.24.48
Se Grieco anzichè tirare in porta al 93 esimo si metteva palla a terra a perdere tempo, la punizione al 95 esimo non ci sarebbe stata...
Purtroppo bisogna ammettere che la colpa non è solo dell'arbitro.
questa è una cosa che mi fa andare in bestia! E per la milionesima volta rispondo la stessa cosa

Io rivendico il diritto per i miei calciatori di poter anche sbagliare senza che questo offra spunto all'arbitro di turno di massacrarci

io non capisco perchè la mia squadra debba essere impeccabile e non sbagliare nulla...se no quel rigore non dato o quel goal annullato regolare...pesi sempre

nessun giocatore non sbaglia mai e nessuna squadra non sbaglia mai.

Il Ravenna ad Avellino aveva sbagliato completamente l'approccio alla gara e fu salvato da un arbitro che nei primi venti minuti, quando non sapevano come fermarci, consentì loro di giocare a calci senza una fetente di ammonizione

il Ravenna sbaglio sul 2 a 1 e noi facemmo il 3 a 1 regolare e l'arbitro lo salvò, annullando il goal

io non voglio essere salvato quando sbaglio, ma pretendo di non essere punito ingiustamente quando sbaglio.

ma è tanto difficile da capire?

Lupofranco
11-04-2007, 13.56.23
questa è una cosa che mi fa andare in bestia! E per la milionesima volta rispondo la stessa cosa

Io rivendico il diritto per i miei calciatori di poter anche sbagliare senza che questo offra spunto all'arbitro di turno di massacrarci

io non capisco perchè la mia squadra debba essere impeccabile e non sbagliare nulla...se no quel rigore non dato o quel goal annullato regolare...pesi sempre

Il Ravenna ad Avellino aveva sbagliato completamente l'approccio alla gara e fu salvato da un arbitro che nei primi venti minuti, quando non sapevano come fermarci, consentì loro di giocare a calci senza una fetente di ammonizione

il Ravenna sbaglio sul 2 a 1 e noi facemmo il 3 a 1 regolare e l'arbitro lo salvò, annullando il goal

io non voglio essere salvato quando sbaglio, ma pretendo di non essere punito ingiustamente quando sbaglio.

Lo ripeto anch'io, è tutto qua il succo: l'Avellino non può sbagliare, il minimo errore ha conseguenze catastrofiche a causa delle penalizzazioni che già riceviamo da altri

AbellinumRegnat
11-04-2007, 14.25.45

Il problema è che i nostri calciatori spesso sbagliano, o meglio, peccano di umiltà e concentrazione. Troppo spesso ho visto un approccio troppo fazioso come voler dire "tant c'e magnamm..." che poi ci ha portato innumerevoli difficoltà....
Io rispetto la tua idea, ma per me non è solo l'arbitraggio scandaloso di sabato scorso o quelli sistematici delle domeniche precedenti a farci trovare nella situazione odierna, c'è pure una responsabilità generale della squadra a cui occorre dare un giusto peso.

Professore
11-04-2007, 14.29.32
o ma state delirando ma quale responsabilita' sta squadra ha fatto un punto più del ravanna, 5 piu della cavese e svariati più delle altre...

e voi volete processare loro galderisi e la dirigenza ?

tutti uniti e portiamo a termine la missione

LupoDentrooo
11-04-2007, 14.32.21
o ma state delirando ma quale responsabilita' sta squadra ha fatto un punto più del ravanna, 5 piu della cavese e svariati più delle altre...

prufessò, non ti avvilire e non ti meravigliare, vedrai che verrà appriess

AbellinumRegnat
11-04-2007, 14.35.49

Io non voglio processare nessuno. L'Avellino è una signora squadra e Galderisi è un signor allenatore. Però se abbiamo un punto in meno al Ravenna anzichè uno in più non è certo per qualche complotto, ma per colpa di chi non ha fatto le cose secondo le regole.
Se abbiamo sciupato 5 punti di vantaggio che avevamo sul ravenna, non è solo per colpa degli arbitri (che comunque sono scandalosi).

Greenwolf77
11-04-2007, 14.38.58
Onestamente i due arbitraggi della doppia finale play off io non li ho visti pro-napoli. Sono stati buoni arbitraggi.

Altrettanto onestamente ti inviterei a farti un giro sulle Tv napoletane per vedere quanto è compatto l'ambiente. Le nostre critiche alla società ed all'allenatore sono davvero insignificanti rispetto a quelle che si fanno lì!!

Io mi riferivo all'ambiente sportivo della serie C ed agli arbitraggi avuti in tutto l'anno....e su questo poco ci mancava che Camor-Macalli indossasse la divisa azzurra e scegliesse personalmente i burattini che dovevano aiutare il pietoso Napoli di quell'anno a battere squadroni del calibro di Giulianova e Fermana.....
Per quanto riguarda le emittenti ed i pennivendoli napoletani, so benissimo che sono sparapalle e attaccabrighe in maniera esponenzialmente superiore alle nostre emittenti e ai nostri pennivendoli......e la cosa che forse non è chiara è che qua si rischia di rimanere in C non per critiche a società e allenatore, ma perchè la "cupola" che gestisce la lega di C, nella persona di "Compare Turiddu" Macalli ha inequivocabilmente deciso che l'Avellino in B NON DEVE ANDARE.....Ripeto, se fosse successo tutto quello che ha descritto "joker" Lioce, pensi forse che pennivendoli del calibro di Gentile e sparapalle del calibro di D'Aliasi non si sarebbero fiondati sulla notizia come la iena sulla carogna? Abbi pazienza, qua c'è qualcosa sotto, ci DEVE essere, altrimenti ne và della sanità mentale di tutti noi....

Lupo x sempre
11-04-2007, 14.40.03
Io non voglio processare nessuno. L'Avellino è una signora squadra e Galderisi è un signor allenatore. Però se abbiamo un punto in meno al Ravenna anzichè uno in più non è certo per qualche complotto, ma per colpa di chi non ha fatto le cose secondo le regole.
Se abbiamo sciupato 5 punti di vantaggio che avevamo sul ravenna, non è solo per colpa degli arbitri (che comunque sono scandalosi).
infatti non è solo colpa degli arbitri..... infatti a gallipoli alla prima di ritorno sullo 0-0 viene concesso un rigore INESISTENTE, sull'1 a 1 viene concesso il secondo gol con Morello che stoppa di mano la palla..... sul 2 a 2 vengono annullati 2 gol REGOLARI ad Evacuo....
la partita dopo col Ravenna oltre alle decisioni cervellotiche e ai falli in quantità industriali lasciati impuniti ai ravennati nella prima mezz'ora sul 2 a 1 viene annullato il solare gol di Biancolino che avrebbe chiuso partita e campionato.... mi fermo qui come errori arbitrali.... saremmo stati a +8(+10) e invece ci ritrovammo a +3....
MA E CHE STAMMO PARLANNO?????

Lupofranco
11-04-2007, 14.43.15
infatti non è solo colpa degli arbitri..... infatti a gallipoli alla prima di ritorno sullo 0-0 viene concesso un rigore INESISTENTE, sull'1 a 1 viene concesso il secondo gol con Morello che stoppa di mano la palla..... sul 2 a 2 vengono annullati 2 gol REGOLARI ad Evacuo....
la partita dopo col Ravenna oltre alle decisioni cervellotiche e ai falli in quantità industriali lasciati impuniti ai ravennati nella prima mezz'ora sul 2 a 1 viene annullato il solare gol di Biancolino che avrebbe chiuso partita e campionato.... mi fermo qui come errori arbitrali.... saremmo stati a +8(+10) e invece ci ritrovammo a +3....
MA E CHE STAMMO PARLANNO?????

:clap: :clap: :clap: Mi hai anticipato. Veramente: ma e che stammo parlanno???

Aldair
11-04-2007, 14.54.19
Ma è logico che non è solo colpa degli arbitri, non lo è mai!!!!
Non esiste la squadra perfetta, è logico che prima o poi qualcuno sbagli un passaggio, un tiro, una parata, una formazione, ecc...

E solo perchè sbaglio devo starmi zitto e subire tutti i torti di questo mondo?

p.s. vi anticipo: anche gli arbitri sbagliano, lo so. Allora mettiamo sull'altro piatto della bilancia gli episodi legati a decisioni arbitrali errate, a nostro favore. Come? La bilancia non si muove? E' un caso: state sicuri che lo farà in queste ultime 5 partite. E' statistica.... a Cava segnerà l'arbitro per noi.

Greenwolf77
11-04-2007, 15.16.03
Si, Gino...ma c'è modo e modo per andargliene a cantare quattro....(e tra l'altro a partita finita, quindi quando la FRITTATA è FATTA!)

E un calcio in culo non è il modo giusto.

Permettimi, ma questo fantomatico calcio in culo è tutto da dimostrare. Chi è in malafede sul referto può scrivere di TUTTO. Se hai la pazienza di leggermi ti descrivo qualcosa capitata a me di persona.

Io e Lupofranco giochiamo in una squadra di pallacanestro, da noi fondata. L'anno scorso eravamo inseriti in un girone con l'Atripalda, due compagini napoletane e ben 10 salernitane. Gli arbitri erano tutti di Salerno. Nel girone eravamo i più forti e questo rodeva alla federazione di Salerno, che non riusciva a mandare avanti una sua rappresentante. A Baronissi, dopo una gara con arbitraggio chiaramente contro, all'ultimo secondo, con noi avanti di un punto, chiamano fallo su un intervento sulla palla. La panchian scatta in piedi e l'altro arbitro non aspetta un secondo per chiamare fallo tecnico. Dei 4 tiri a disposizione ne segnano 2 e vincono di un punto. Alla fine della partita, nel comprensibile nervosismo, io ho accompagnato tre altri ragazzi negli spogliatoi e sono uscito per far entrare gli altri, due dei quali discutevano (ed attenzione: discutevano, senza alcun contatto fisico) animatamente con i due abitri. Non ho avuto alcun contatto, neanche verbale con i direttori di gara. Finisce tutto lì. Durante la settimana ci giunge la notizia di una multa (che ci aspettavamo, per le discussioni avute) e di ben 21 giornate di squalifica comminate ai giocatori della nostra squadra. In particolare io e uno dei ragazzi che ho accompagnato negli spogliatoi abbiamo avuto quattro giornate a testa. Nella motivazione stava scritto che avremmo tentato "ripetutamente di colpire gli arbitri, senza riuscirci perchè trattenuti". Anche gli altri erano stato squalificati per tentativo di aggressione fisica. Se un'altro arbitro avesse scritto le stesse cose al termine della squalifica, le giornate sarebbero state raddoppiate.....Ti renderai conto che i due erano stati mandati ad arbitrare per fermare la nostra squadra....e che NIENTE sul referto corrispondeva a verità......
mò, tutto ciò è accaduto in un fetentissimo campionato di Promozione di pallacanestro, dove interessi e speculazioni preticamente non ci sono.......vuoi che non possa accadere in un campionato di calcio di terza serie?

Quindi andiamoci piano con l'accusare sempre la dirigenza.....qua la malafede è INNEGABILE, ed è frutto di continui errori.....e non credo che perchè ci ha dato un rigore, Lioce ci abbia favorito....ce ne era almeno un'altro (con espulsione) che lui, a due metri, ha fatto finta di non vedere.....e come poteva agevolare i ternani se non concedendo punizioni dal limite a loro (dal momento che in area di rigore non entravano) ed interrompendo le nostre trame offensive?
Un arbitraggio di merda e/o fazioso è un caso, due anche, tre pure......ma quando gli episodi si ripetono praticamente ogni domenica in tutto il girone di ritorno non è più un caso.....non lo vuoi chiamare complotto? Chiamalo schifezza, chiamalo particolare casualità, chiamalo errore umano......ma sempre qualcosa di poco chiaro c'è sotto......e non dipende dalla dirigenza.....

IL NAPOLETANO
11-04-2007, 17.42.49
Permettimi, ma questo fantomatico calcio in culo è tutto da dimostrare.
fammi capire....mò è l'Arbitro che deve dimostrare di aver avuto un calcio????
(e magari lo avrà anche fatto, visto che nel Referto si citano direttamente le FdO)
Qua siamo impazziti...a Napoli si dice: 'a carn acopp e 'i maccarun asott! (più o meno....si è rovesciato il mondo!). Voi non vi rendete nemmeno più conto di cosa scrivete....mettete in discussione l'A-B-C dello sport...
ma che dico A-B-C? qua non stiamo nemmeno alla A????

I fondamenti della giustizia sportiva, l'accettazione della figura del Giudice.....neanche quelli, cos'è pazzi!:oops:

Chi è in malafede sul referto può scrivere di TUTTO.
Ripeto per la 628° volta che è addirittura dimostrabile che Lioce non fosse in malafede (devo davvero rifarlo), e ripeto sempre che non capisco e non capirò mai chi come voi crede che TUTTO SIA PILOTATO e ancora segue questo sport, peraltro (e questa è davvero fantastica!) incazzandosi come iene quando accade qualcosa che fa parte della normalità, almeno per come la vedono loro (e allora perchè incazzarsi?)
Cioè, tra me che sarei scemo perchè vivo come Alice nel paese delle meraviglie e voi che sapete già tutto ma lo stesso vi affannate a seguire le partite e incazzarvi.....la LOGICA RAZIONALE vuole che quelli messi di gran lunga peggio siete per forza di cose VOI!

Io e Lupofranco giochiamo in una squadra di pallacanestro, da noi fondata. L'anno scorso eravamo inseriti in un girone con l'Atripalda, due compagini napoletane e ben 10 salernitane. Gli arbitri erano tutti di Salerno. Nel girone eravamo i più forti e questo rodeva alla federazione di Salerno, che non riusciva a mandare avanti una sua rappresentante. A Baronissi, dopo una gara con arbitraggio chiaramente contro, all'ultimo secondo, con noi avanti di un punto, chiamano fallo su un intervento sulla palla. La panchian scatta in piedi e l'altro arbitro non aspetta un secondo per chiamare fallo tecnico. Dei 4 tiri a disposizione ne segnano 2 e vincono di un punto. Alla fine della partita, nel comprensibile nervosismo, io ho accompagnato tre altri ragazzi negli spogliatoi e sono uscito per far entrare gli altri, due dei quali discutevano (ed attenzione: discutevano, senza alcun contatto fisico) animatamente con i due abitri. Non ho avuto alcun contatto, neanche verbale con i direttori di gara. Finisce tutto lì. Durante la settimana ci giunge la notizia di una multa (che ci aspettavamo, per le discussioni avute) e di ben 21 giornate di squalifica comminate ai giocatori della nostra squadra. In particolare io e uno dei ragazzi che ho accompagnato negli spogliatoi abbiamo avuto quattro giornate a testa. Nella motivazione stava scritto che avremmo tentato "ripetutamente di colpire gli arbitri, senza riuscirci perchè trattenuti". Anche gli altri erano stato squalificati per tentativo di aggressione fisica. Se un'altro arbitro avesse scritto le stesse cose al termine della squalifica, le giornate sarebbero state raddoppiate.....Ti renderai conto che i due erano stati mandati ad arbitrare per fermare la nostra squadra....e che NIENTE sul referto corrispondeva a verità......
mò, tutto ciò è accaduto in un fetentissimo campionato di Promozione di pallacanestro, dove interessi e speculazioni preticamente non ci sono.......vuoi che non possa accadere in un campionato di calcio di terza serie?

Mi dispiace molto per quello che vi è successo. Tuttavia, ammesso e non concesso (capirai bene...con tutta la buona fede, vi lascio immaginare da soli che la vostra per me è per forza una versione DI PARTE!) che sia tutto andato come descritto da te....questo cosa c'entra con quanto andando discutendo?
Pensi che la Promozione di Pallacanestro abbia gli stessi vertici della serie C1 del calcio?

Quindi andiamoci piano con l'accusare sempre la dirigenza.....
Dunque...io sono stato e sono uno dei più accaniti e strenui difensori della dirigenza. Ho detto ieri che hanno sbagliato. Lo ribadisco, hanno chiaramente sbagliato e sono stati puniti.
Però mi fermo qui, mi sono già fermato ieri.
Hanno sbagliato alla stessa maniera di Lioce e pagheranno spero come pagherà Lioce (in misura diversa perchè oggettivamente la gravitàò degli errori è decisamente diversa).
ma giro pagina e vado avanti.
Può caèpitare...sono errori di gioventù; l'hanno fatto per impulsività...hanno sbagliato e capiranno.

.....qua la malafede è INNEGABILE, ed è frutto di continui errori.....e non credo che perchè ci ha dato un rigore, Lioce ci abbia favorito....ce ne era almeno un'altro (con espulsione) che lui, a due metri, ha fatto finta di non vedere.....e come poteva agevolare i ternani se non concedendo punizioni dal limite a loro (dal momento che in area di rigore non entravano) ed interrompendo le nostre trame offensive?
Qui sei in errore TRAGICO.
Mi dovrei offendere, o addirittura insultarti...non hai rispettato il mio libero convincimento. La malafede non è INNEGABILE....tant'è vero che io te la nego....e mò come la mettiamo?
Mi devo per forza ripetere, eh?
Io sono il sig. Lioce e sono in malafede. Voglio far vincere (o pareggiare) la Ternana....e che faccio? Poichè sono un amante dei thriller, aspetto il 95' e concedo loro una punizioncina da 25 metri. Dopo di che mentre si prepara la barriera mi metto a pregare in un angolo perchè Bonfiglio, noto novello maradona-zico-dirceu-platini, la metta nell'angolino.

Un arbitraggio di merda e/o fazioso è un caso, due anche, tre pure......ma quando gli episodi si ripetono praticamente ogni domenica in tutto il girone di ritorno non è più un caso.....non lo vuoi chiamare complotto? Chiamalo schifezza, chiamalo particolare casualità, chiamalo errore umano......ma sempre qualcosa di poco chiaro c'è sotto......e non dipende dalla dirigenza.....
Se vai dall'80% dei tifosi delle squadre di calcio d'Italia, ti dirabnno le stesse cose (il restante 20% sono i tifosi dell'Inter, della, juve, del Ravenna, del Sorrento, ecc.)

Professore
11-04-2007, 17.50.04
ue non si era detto che dopo le 17 non ne parlavamo più?

aspettiamo i ricorsi e speriamo che riducano la squalifica del mister sarebbe un delitto non vederlo festeggiare in panchina la promozione

mod chiudiamoli proprio sti topic va.... concentriamoci

Lupofranco
11-04-2007, 17.51.04
Delfì, se racconti una storia tu, la versione è di parte. Se la racconta Lioce, è tutto vero. Ok: rispettiamo le istituzioni e i fondamenti giuridici. Rispettiamo questo sistema che funziona meravigliosamente. Rispettiamo tutti e cerchiamo di fare 6 gol a partita, che probabilmente riusciamo a vincere.

IL NAPOLETANO
11-04-2007, 18.13.11
Delfì, se racconti una storia tu, la versione è di parte. Se la racconta Lioce, è tutto vero. Ok: rispettiamo le istituzioni e i fondamenti giuridici. Rispettiamo questo sistema che funziona meravigliosamente. Rispettiamo tutti e cerchiamo di fare 6 gol a partita, che probabilmente riusciamo a vincere.
ma questo è proprio l'A-B-C...ci mancherebbe altro!
L'ironia non solo è fuori luogo, ma ti sta facendo fare una gran brutta figura!:oops:

IL NAPOLETANO
11-04-2007, 18.13.50
ue non si era detto che dopo le 17 non ne parlavamo più?

aspettiamo i ricorsi e speriamo che riducano la squalifica del mister sarebbe un delitto non vederlo festeggiare in panchina la promozione

mod chiudiamoli proprio sti topic va.... concentriamoci
lo facciamo festeggiare IN MEZZO A NOI!!!!:cool: :cool:

Greenwolf77
11-04-2007, 18.27.39
Qui sei in errore TRAGICO.
Mi dovrei offendere, o addirittura insultarti...non hai rispettato il mio libero convincimento. La malafede non è INNEGABILE....tant'è vero che io te la nego....e mò come la mettiamo?
Mi devo per forza ripetere, eh?
Io sono il sig. Lioce e sono in malafede. Voglio far vincere (o pareggiare) la Ternana....e che faccio? Poichè sono un amante dei thriller, aspetto il 95' e concedo loro una punizioncina da 25 metri. Dopo di che mentre si prepara la barriera mi metto a pregare in un angolo perchè Bonfiglio, noto novello maradona-zico-dirceu-platini, la metta nell'angolino.
Se vai dall'80% dei tifosi delle squadre di calcio d'Italia, ti dirabnno le stesse cose (il restante 20% sono i tifosi dell'Inter, della, juve, del Ravenna, del Sorrento, ecc.)

Purtroppo non ho il tempo per rispondere punto per punto perchè devo assentarmi. Solo su questo punto volevo precisare che:

1) L'innegabilità è ovviamente un giudizio mio personale, e non per questo ho offeso, o ho inteso farlo, il tuo libero convincimento. Non dovrei essere neanche io a doverlo ribadire, mi sembra scontato....

2) Forse anche io mi devo ripetere: la Ternana NON ha MAI messo piede in area. Pertanto i rigori non poteva darli. Per il resto ha arbitrato una chiavica, permettendo a Tozzi Borsoi di fare il bello e cattivo tempo al limite dell'area e NON permettendo a Biancolino lo stesso. Preciso anche che il 2° gol ternano, quello con D'andrea che faceva il "presepe" è stato realizzato con Tozzi Borsoi che aveva la gamba tesa verso le braccia di Gragnaniello.....a noi lo avrebbero annullato, dato quello che ci hanno annullato (ad esempio) a Castellammare...... E' chiaro che Lioce non poteva pensare che Bonfiglio facesse quel tiro (se ritieni che io possa pensare una cosa del genere sei tu che stai offendendo la mia intelligenza.....), ma è la continua reiterazione di bestialità arbitrali, in questa ed in molte altre partite, il tutto condito da un eurogol, che ha fatto deflagrare il tutto. Se il sig.Lioce avesse arbitrato decentemente e noi avessimo pareggiato o perso non staremmo qui a parlarne.....evidentemente (sempre dal punto di vista personale) NON E' COSI'.....

IL NAPOLETANO
11-04-2007, 18.30.46
nell'azione del secondo gol loro, se non l'avesse buttata dentro (con l'aiuto di Gragnaniello) l'arbitro avrebbe dovuto dare rigore (fidati di me che stavo in Terminio all'altezza dell'area)

Lupofranco
11-04-2007, 18.34.29
ma questo è proprio l'A-B-C...ci mancherebbe altro!
L'ironia non solo è fuori luogo, ma ti sta facendo fare una gran brutta figura!:oops:

Mi sto vergognando...:oops: :oops: :oops:

Nobiltà Irpina
11-04-2007, 20.22.58
Scusate, ma se Bonfiglio prendeva il palo?
Non ha preso il palo, perchè la dinamica temporale ha avuto un direzione, che non è modificabile:il passato non è modificabile.
Giochiamo al calcio.Please.

ANGELO
11-04-2007, 20.53.47
Scusate, ma se Bonfiglio prendeva il palo?
Non ha preso il palo, perchè la dinamica temporale ha avuto un direzione, che non è modificabile:il passato non è modificabile.
Giochiamo al calcio.Please.

:shock: :shock: :eh?: :eh?:

sono confuso...........

Due Calzini
11-04-2007, 20.57.10
:shock: :shock: :eh?: :eh?:

sono confuso...........

Più contorto di un capitone.....

Aldair
12-04-2007, 10.42.09
La discussione di benvenuto al "nobile geometra" continua nella sezione "Gli abitanti del Pianeta"

Greenwolf77
12-04-2007, 14.48.13
nell'azione del secondo gol loro, se non l'avesse buttata dentro (con l'aiuto di Gragnaniello) l'arbitro avrebbe dovuto dare rigore (fidati di me che stavo in Terminio all'altezza dell'area)

O gamba tesa (fidati di me che stavo nei distinti vicino alla terminio).....

IL NAPOLETANO
12-04-2007, 14.52.47
gamba tesa di chi?
Io ho visto due strattoni, uno dei quali allo stesso Tozzi Borsoi...che comunque l'ha messo dentro.

P.S.
La "gamba tesa" come fallo non esiste più dagli anni '60....è stata inglobato in un generico "gioco pericoloso"....tu hai visto qualche gioco pericoloso?

Aldair
12-04-2007, 14.58.11
Non c'era nessuno davanti a lui, non si può parlare di gioco pericoloso.
L'unico gioco pericoloso (per noi) l'ha fatto D'Andrea facendo la bella statuina mentre Tozzi Borsoi andava verso la porta ceracndo solo di trattenerlo per la maglia :nah:

IL NAPOLETANO
12-04-2007, 15.18.05
esatto.

(però ricordati anche di Gragnaniello)

Greenwolf77
12-04-2007, 15.19.50
gamba tesa di chi?
Io ho visto due strattoni, uno dei quali allo stesso Tozzi Borsoi...che comunque l'ha messo dentro.

P.S.
La "gamba tesa" come fallo non esiste più dagli anni '60....è stata inglobato in un generico "gioco pericoloso"....tu hai visto qualche gioco pericoloso?

Allora è gioco pericoloso......e non è vero che davanti non c'era nessuno....c'era Gragnaniello in (timida) uscita.....ed il primo strattone lo ha dato, come ha fatto in tutta la partita, lo stesso Tozzi Borsoi a D'Andrea.....e comunque non è certo il secondo gol il problema, ma la direzione complessiva e mirata del pagliaccio pugliese....

Aldair
12-04-2007, 15.32.09
esatto.

(però ricordati anche di Gragnaniello)
L'ho detto allo stadio e l'ho scritto altre volte: l'unica incertezza di Gragnaniello nella partita è legata al fatto che non ha coperto bene il suo palo nel secondo gol. Su quella palla non doveva/poteva uscire (il pallone era troppo basso) e non ha colpe sul calcio piazzato al 95'.

GreenDragons
12-04-2007, 15.35.23
L'ho detto allo stadio e l'ho scritto altre volte: l'unica incertezza di Gragnaniello nella partita è legata al fatto che non ha coperto bene il suo palo nel secondo gol. Su quella palla non doveva/poteva uscire (il pallone era troppo basso) e non ha colpe sul calcio piazzato al 95'.

Allora non sono l'unico a non usarlo come capro espiatorio di tutto..

IL NAPOLETANO
12-04-2007, 18.04.47
Certo che non doveva uscire!

Però io...senza saper nè leggere nè scrivere, se vedo un portiere che rinuncia ad inseguire una palla battezzandola platealmente FUORI, quando poi la palla ENTRA me la prendo con lui, a prescindere se ci sarebbe potuto arrivare o meno.

Poi....nello specifico....credo pure che ci sarebbe potuto arrivare, ma questo capisco che sia molto discutibile.