PDA

Visualizza versione completa : anticipo di champions

il direttore
10-04-2007, 19.10.52
juventus 2 - napoli 0.

il titolo dipende dall'attesa spasmodica che si viveva oggi a napoli, con caroswlli di motorini come per la finale di coppa dei campioni ....

Due Calzini
10-04-2007, 20.21.02
Già. E puntualmente sono tornati gli scontri nel pre-partita: un tifoso juventino accoltellato ad una gamba, due napoletani contusi.

Per quanto riguarda il vero match di Champions, Manchester-Roma, dopo 15' gli inglesi avevano già segnato tre gol. Poi ho cambiato canale.

LupoDentrooo
10-04-2007, 20.57.29
juventus 2 - napoli 0.

il titolo dipende dall'attesa spasmodica che si viveva oggi a napoli, con caroswlli di motorini come per la finale di coppa dei campioni ....
io credo che il Napoli abbia tutto il diritto di pensare che la B gli stia stretta assai.
e penso che i suoi tifosi, vivano, giustamente, l'incontro con la Juve, come un appuntamento che, in qualche modo, li riporta là dove, per storia ed altro, dovrebbero essere.

Inoltre, la classifica rende questa gara importantissima e l'attesa sentitissima

Due Calzini
10-04-2007, 21.03.57
Fiuuuu, sono andato in cucina perché volevo farmi una fettina di pane con del formaggio spalmabile ma l'unica cosa che è stata spalmata è la povera Rometta: 0-6.

Due Calzini
10-04-2007, 21.08.50
Altro che Totti, quel Ronaldo si sta pulendo la suola delle scarpe sui resti della Roma....

Due Calzini
10-04-2007, 21.41.23
Termina la mattanza, Manchester-Roma: 7-1.

Finale umiliante: i Red Devils a fare il torello, con tanto di sorrisini stampati sul viso, Mexes che intimava a Ronaldo di piantarla con dribbling e finte, il pubblico di casa che accennava finanche un "ma che siete venuti a fare??" in italiano e i romanisti che avevano l'espressione di chi è stato appena investito da un tir.
Troppo "impegnativo" l'Old Trafford per la Roma. Queste sono partite SERIE.

Due Calzini
10-04-2007, 21.57.33
Chiusura "trionfale" con la notizia che alcuni tifosi giallorossi sono stati fermati perché sorpresi a saccheggiare lo store del Manchester United.
Che bellezza.....:oops:

IL NAPOLETANO
10-04-2007, 23.53.03
Troppo "impegnativo" l'Old Trafford per la Roma. Queste sono partite SERIE.
vabbè...questa tua è una sentenza che potevi risparmiarti.
la partita non l'ho vista ma è da non sportivi ragionare così (e allora cosa ci dovevano dire ai tempi della A?)...il calcio è un gioco, spesso sorprendente e imprevedibile. Inoltre, come in tutti gli sport il fattore psicologico è importante e imprevedibile...
la Roma ha perso 7-1, e vabbè....ma dire che non è squadra per una COSA SERIA....beh, è questa frase a NON ESSERE SERIA.

Odio sportivamente la Roma e i suoi tifosi, ma mi viene voglia di dire: FORZA ROMA, W IL CALCIO ITALIANO (campione del mondo, ndr)

lupo1979
11-04-2007, 11.36.15
purtroppo la roma ieri ha pagato la sua pochezza in termini di esperienza internazionale!!!troppo pressione,in una squadra che,ancora deve crescere e maturare in europoa!!!!peccato,perche' penso che la roma quest'anno abbia fatto vedere il miglior calcio in europa assieme al barcellona e al manchester!!aggiungi pure una rosa limitata e un manchester perfetto e la frittata e' fatta!!!!!!!!lupodentro ha ultra ragione,napoli merita la serie a,ed e' giusto che la citta' ieri fosse in trepidante attesa

Lupofranco
11-04-2007, 12.49.32
La Roma ha pagato soprattutto l'inesperienza, non c'è dubbio: preso il primo gol una squadra solida non si sarebbe riversata in avanti alla ricerca del pareggio, ma avrebbe continuato a giocare tranquilla, perchè bastava un gol per qualificasi. Visto il Chelsea a Valencia? Di certo il modo di giocare della Roma e la mazzata psicologica del gol al primo tiro (hanno poi sbagliato cose elementari...) hanno influito anch'essi.
A proposito di Juve-Napoli, dichiarazione di Marino a fine partita: "La cosa che più ci dà soddisfazione è che la Juve ha preparato questa partita come una volta preparava le partite di Champions".
A voi i commenti

Professore
11-04-2007, 13.00.59
io ho abitato a napoli e come lello mi ricordo di cosa significava per i napoletani giocare contro la juve...

valeva di più della champions anche perchè a napoli è pieno di juventini
non troverete interisti milanisti o romanisti ma juventini si una marea

e per napoli a volte questa partita è stata vissuta come un derby

marino e de laurentis poi non capisco perchè debbano ancora pagare reja, con quella squadra erano in A da un pezzo

sulla roma non ho commenti ora non mi resta che tifare bayern ma vedo il milan favorito
naturalmente io queste partite non le guardo

IL NAPOLETANO
11-04-2007, 13.04.24
io ho abitato a napoli e come lello mi ricordo di cosa significava per i napoletani giocare contro la juve...

valeva di più della champions anche perchè a napoli è pieno di juventini
non troverete interisti milanisti o romanisti ma juventini si una marea

e per napoli a votet questa partita è stata vissuta come un derby

marino e de laurentis poi non capisco perchè debbano ancora pagare reja, con quella squadra erano in A da un pezzo

sulla roma non ho commenti ora non mi resta che tifare bayern ma vedo il milan favorito
naturalmente io queste partite non le guardo
Esatto.
A Napoli è diverso che altrove. Non ci sono milanisti, interisti, romanisti, ecc. (o almeno se ci sono, sono in numero molto esiguo....trascurabile!).

solo juventini e ovviamente napoletani (più 3-4 tifosi del LUPO....:D )

mrfronna
11-04-2007, 13.22.27
....ma Ferguson ha aspettato i calciatori della Roma x stringergli la mano come fece Spalletti con quelli del catania???

Professore
11-04-2007, 13.26.41
no fronna penso che abbia salutato solo totti che aveva dichiarato di tenere più a questa partita che alla finale del campionato del mondo

sempre se è vero che lo abbia dichiarato...

mi dicono che il pupone sia stato uno dei pochi ad essersi battuto per tutti i novanta minuti però

certo che 7 goals manco le squadre di malta e lussemburgo...

Due Calzini
11-04-2007, 15.41.09
vabbè...questa tua è una sentenza che potevi risparmiarti.
la partita non l'ho vista ma è da non sportivi ragionare così (e allora cosa ci dovevano dire ai tempi della A?)...il calcio è un gioco, spesso sorprendente e imprevedibile. Inoltre, come in tutti gli sport il fattore psicologico è importante e imprevedibile...
la Roma ha perso 7-1, e vabbè....ma dire che non è squadra per una COSA SERIA....beh, è questa frase a NON ESSERE SERIA.

Odio sportivamente la Roma e i suoi tifosi, ma mi viene voglia di dire: FORZA ROMA, W IL CALCIO ITALIANO (campione del mondo, ndr)

Vabbuo', Le', ma noi (sia come squadra che come ambiente) non avevamo mica la supponenza, la tracotanza, la spavalderia che in questa settimana (e non solo in questa, visto che sono caratteristiche insite nel DNA giallorosso) sono emerse, sfacciate, in quel di Roma.
Erano convinti di avere in pugno la qualificazione, di ripetere la MAGGICA serata di Lione. Sono andati lì troppo baldanzosi e spavaldi.

Aldair
11-04-2007, 15.54.50
Nulla di più sbagliato Tommà.
Io sto a Roma e vedo pure le trasmissioni romane, anche quella di ieri sera: la spavalderia la puoi riscontrare nei tifosi ma nei calciatori (che poi è la cosa che conta) per quel che ho potuto vedere e leggere NO.

Anzi, è il contrario: troppo timore reverenziale e non, soprattutto in alcuni giocatori poco propensi alla lotta e dai tifosi della roma definiti, in tempi non sospetti, giocatori femmine (es.: Mancini, Chivu e Pizarro).

La Roma ieri ha pagato la serata maggica (mò sì) del Manchester che non ha sbagliato nulla, la serata storta di due o tre elementi (tra cui il portiere), l'assenza dei due giocatori che garantiscono più degli altri corsa, pressing sui portatori di palla e inserimenti da dietro (Perrotta e Taddei). Inoltre, col senno del poi, si è rivelata infelice la scelta di sostituire Taddei con Vucinic ma sarebbe stato un rischio maggiore far scendere subito nell'arena un Rosi (anche perchè alternative non ce ne erano).

Poi anche noi sappiamo cosa significa prendere 3 gol in pochi minuti e come questi ti cambiano e condizionano tutta la partita.

Paolo
11-04-2007, 17.34.44
Alla fine comunque la Roma all'old trafford l'impresa l'ha fatta perchè nessuna squadra italiana aveva mai subito una sconfitta così pesante!
Quest'anno ormai purtroppo si va verso una "champions premier league" : è già praticamente scontata la finale tutta inglese, c'è solo da stabilire chi tra Chelsea e Liverpool sarà l'avversario del Manchester.
Il Milan può mettersi il cuore in pace, gli conviene uscire stasera che fare una figuraccia in semifinale :marameo:

OldSoccer
11-04-2007, 17.40.49
stamattina ero a Roma, bar a San Giovanni, ore otto e mezzo.

barista (ritengo laziale) all'amico avventore: "aho ! ma com'è 'sta tranvata de ieri sera ?"
avventore: "nun rompe li cojoni, e comunque se Totti segnava co quer tiro dopo dieci minuti, il risultato era n'antro ..."
barista: "e come no ? sette a due !"

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Aldair
11-04-2007, 17.57.23
Verso le 21.50 ero giù in strada e ad un certo punto passa un'auto schiamazzante. Ho pensato "avrà segnato la Roma". Tempo 3 secondi e si affaccia inviperito un tizio da un balcone che urla "'a laziale de merdaaaaaa". Era il 5° gol del Manchester :D

artaks
11-04-2007, 18.15.43
Mio padre, romanista, non ha proferito parola...

la roma ha giocato solo 10 minuti, poi c'è stato un black-out dopo il gol subito. la mancata reazione e il gioco veloce del manchester (vedi secondo gol, 5 tocchi di prima) hanno fatto il resto!