Visualizza versione completa : subbuteo
il direttore
12-04-2007, 00.23.20
Poiché il forum mi risulta frequentato da vari ultratrentenni come me, è probabile ci siano tra voi diversi appassionati di subbuteo.
Chi gioca o giocava, risponda a questo post, magari si organizza un bel torneo.
Vero, Robert Smith?
Greenwolf77
12-04-2007, 14.17.36
Ho giocato, anche se per poco tempo.....ed ovviamente con l'Avellino, di cui avevo una squadra con panchina (portiere e cinque giocatori).....che bei tempi.....
Aldair
12-04-2007, 14.53.31
Ho appeso l'indice al chiodo :D
Professore
12-04-2007, 15.08.00
evviva i maestro del colpo di dito..
si chiamava così vero?...
io del subbuteo ho uno stadio quasi compelto con tutti gli striscioni rifatti in cartoncino e tutte le squadr più importanti
alla nott bianca di avellino due anni fa con mio fratello proponemmo il campo del subbuteo con in campo avellino e napoli e la coreografia della nostra magica curva sud riprodotta alla perfezione
magari qualcuno l'ha vista
ciao
ombra
12-04-2007, 18.07.51
A casa, Korova, ha (aveva?!?) il panno fisso in cucina.
Quando mi ospita a Roma, ogni volta mi sfrantuma les bolas che vuol giocare, ed ogni volta... piglia certe legnate!!! :D :D :D
Ghibli
12-04-2007, 22.04.48
Ti accontento io...quando scenderò a Giugno e di sdrumerò:P
OldSoccer
13-04-2007, 11.37.04
http://www.worthing-subbuteo-tablefootball.co.uk/images/avellino.JPG
il direttore
13-04-2007, 21.20.39
Ti accontento io...quando scenderò a Giugno e di sdrumerò:P
Secondo me, invece, ti darò il cottone ......
il direttore
13-04-2007, 21.22.28
http://www.worthing-subbuteo-tablefootball.co.uk/images/avellino.JPG
Purtroppo, non vedo il portiere, un pò come il vero Avellino ......
Una curiosità: sono tutti interi come sembrano, o come capita spesso sono reincollati con l'attack?
IL NAPOLETANO
14-04-2007, 01.40.41
Io facevo una cosa strana....
se si rompevano non li incollavo con l'attack (che ai "tempi miei" non so nemmeno se c'era), io li attaccavo col fuoco....cioè squagliavo le due estremità che così si riattaccavano alla grande, sebbene consumandosi un po'. Ecco perchè avevo in squadra (esattamente questa squadra qui della foto...con questa misteriosa banda bianca sul petto) Mario Piga e Juary (opportunamente annerito con un pennarello), cioè i due giocatorini riparati (e più bassi).
Peraltro i miei amci dicevano che erano irregolari, perchè col baricentro più basso erano più facili da manovrare!
Aldair
14-04-2007, 12.58.24
Io facevo una cosa strana....
se si rompevano non li incollavo con l'attack (che ai "tempi miei" non so nemmeno se c'era), io li attaccavo col fuoco....cioè squagliavo le due estremità che così si riattaccavano alla grande, sebbene consumandosi un po'. Ecco perchè avevo in squadra (esattamente questa squadra qui della foto...con questa misteriosa banda bianca sul petto) Mario Piga e Juary (opportunamente annerito con un pennarello), cioè i due giocatorini riparati (e più bassi).
Peraltro i miei amci dicevano che erano irregolari, perchè col baricentro più basso erano più facili da manovrare!
Un chiaro caso di doping da subbuteo.
Mi sembra opportuno aprire un'inchiesta: Subbutopoli.
:eheh:
Greenwolf77
14-04-2007, 13.29.09
Un chiaro caso di doping da subbuteo.
Mi sembra opportuno aprire un'inchiesta: Subbutopoli.
:eheh:
Giusto Aldair.....magari la affidiamo a Woodcock.....:D:D:D
Comunque, per quanto riguarda la banda bianca, secondo me era un tentativo della ditta che produceva il Subbuteo per differenziare le varie squadre che avevano una maglia verde.....infatti, all'epoca, le maglie erano molto più semplici di ora e si assomigliavano di più.....ed allora l'unico modo per differenziare l'Avellino dal Rapid Vienna (ad esempio) era mettere questa fantomatica banda bianca......oppure potrebbe essere un tentativo di riproporre sponsor mitici come "Santal" o "Dyal" che per le piccole dimensioni delle miniature non potevano essere chiaramente discernibili.....;-)
Robert Smith
16-04-2007, 17.14.57
Poiché il forum mi risulta frequentato da vari ultratrentenni come me, è probabile ci siano tra voi diversi appassionati di subbuteo.
Chi gioca o giocava, risponda a questo post, magari si organizza un bel torneo.
Vero, Robert Smith?
Cara pellaccia,
mi sembra strano che rispolveri ricordi per te quanto meno drammatici: hai dimenticato le scosute che prendevi nel soppigno?:schiatta: :schiatta:
artaks
16-04-2007, 19.20.45
soppigno?
What's soppigno? :eh?:
Aldair
16-04-2007, 19.33.01
What's soppigno? :eh?:
gnurant!!! :grr:
Dicesi soppigno il solaio, la soffitta
artaks
16-04-2007, 19.34.37
gnurant!!! :grr:
Dicesi soppigno il solaio, la soffitta
E perchè robert non parla italiano, al posto di parlare inglese stretto... :fischia:
AtaLupo
16-04-2007, 23.03.13
Giusto Aldair.....magari la affidiamo a Woodcock.....:D:D:D
Piccolo OT
Ma la traduzione letterale del cognome di quel PM lì, qual è??
:fischia:
:D
IL NAPOLETANO
16-04-2007, 23.23.23
ma perchè tu sai pure l'inglese?
Pensa al TURCO, vah...che è meglio!
(chi lo conosce qui a Napoli dice che sarebbe meglio chiamarlo Headcock!)
Robert Smith
17-04-2007, 11.52.16
E perchè robert non parla italiano, al posto di parlare inglese stretto... :fischia:
Yes, of course: soppigno is soffitta, mansarda ... GNURANT! ;-) ;-)
OldSoccer
17-04-2007, 18.41.47
Piccolo OT
Ma la traduzione letterale del cognome di quel PM lì, qual è??
:fischia:
:D
mi dispiace deluderti ...... :P ma, letteralmente, è BECCACCIA (Scolopax rusticola) !
http://www.caccia-ti.ch/images/beccaccia.jpg
Wolves
20-06-2007, 23.48.20
Insomma... col subbuteo chi ci gioca ancora??
Io ho a Roma tavola e un sacco di squadre, solo che non ho spazio a sufficienza a casa per un eventuale torneo.
Dove lo organizziamo???
OldSoccer
22-06-2007, 13.16.19
Insomma... col subbuteo chi ci gioca ancora??
Io ho a Roma tavola e un sacco di squadre, solo che non ho spazio a sufficienza a casa per un eventuale torneo.
Dove lo organizziamo???
a Roma ? :uhm: :uhm: :uhm:
http://www.venellisport.it/wwwadmin/referenze/stadio_olimpico_roma.jpg
Wolves
22-06-2007, 13.19.50
a Roma ? :uhm: :uhm: :uhm:
http://www.venellisport.it/wwwadmin/referenze/stadio_olimpico_roma.jpg
Vabbè ma a casa di chi?? mi sa che fittare questo campetto è un po' dispendioso:eheh: , mi hanno detto che è particolarmente caro
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it