Visualizza versione completa : Dal Sito del Pisa
adorix
06-05-2008, 20.38.35
Trasferta amara per i tifosi nerazzurri e non solo dal punto di vista sportivo. Uno di loro scrive e denuncia: "Sono un tifoso del Pisa che era a Avellino con il pullman del Club Autonomo di Marco Pavolettoni; come sicuramente saprete, dopo la partita, a poche centinaia di metri dallo stadio, il nostro pullman è stato bersaglio di lancio di mattoni due dei quali hanno sfondato il vetro della porta e un vetro centrale (per fortuna solo dalla parte esterna questo). Tutto questo è avvenuto a causa dei controlli scarsi da parte delle forze dell'ordine,in quanto già la mattina all'autogrill Irpinia una decina di delinquenti avellinesi ci avevano preso di mira da un cavalcavia accanto all'area di servizio. Chiamato il 113 nessuno si è presentato e noi ce ne siamo andati da soli sperando che non ci succedesse nulla! All'andata c'è andata bene, invece dopo la partita no. Allego a questa mail alcune foto del pullman dopo il lancio dei mattoni sperando di vederle pubblicare in modo da far vedere a tutti la vergogna".
Le quattro foto non so postarle..................ma i pullman so sfonnati............
Prato biancoverde
06-05-2008, 20.42.41
strano che non fosse trapelato niente prima..
SOLOAVELLINO
06-05-2008, 20.59.29
La povera gente esiste dappertutto!!!VERGOGNA!!!Senza ALIBI!!!
LupoDentrooo
06-05-2008, 22.37.29
Munnezza...munnezza...munnezza.:grr:
A parte il fatto che sarebbe grave a prescindere, comunque, noi a Pisa fummo accolti bene e passeggiavamo tranquillamente con le sciarpe in mostra.
So che non leggeranno e so che anche leggessero non saprebbero che farsene, ma io chiedo scusa ai tifosi del Pisa.
:oops::oops::oops::oops::oops:
Vergogna....
lupo40
06-05-2008, 22.43.43
Cosa dire?
Scopargiamoci il capo di cenere GRAZIE agli IMBECILLI !!!!:nono: :nono:
IL NAPOLETANO
06-05-2008, 23.10.12
Che vergogna.....:oops:
Lupo x sempre
07-05-2008, 00.51.41
guardate che io quando sono arrivato dal country pareva na guerra..
polizia, carabinieri.... pompieri.....
si dice che un'auto di pisani abbia lanciato pietre..... provocando poi la reazione..... notizia da prendere con le molle..... ma questo è quello che si dice......
manus
07-05-2008, 06.13.27
perchè i cari pisani non dicono che al loro arrivo hanno lanciato sassi contro le auto in sosta..................
AbellinumRegnat
07-05-2008, 08.12.17
guardate che io quando sono arrivato dal country pareva na guerra..
polizia, carabinieri.... pompieri.....
si dice che un'auto di pisani abbia lanciato pietre..... provocando poi la reazione..... notizia da prendere con le molle..... ma questo è quello che si dice......
è in ogni caso una vergogna e chi ha messo in atto una cosa del genere (il lancio di mattoni verso i pullman dei pisani) non può che essere definito con un solo appellativo: imbecille (per non usare altri termini):grr::grr: :grr:.
Si dice che il lancio sia iniziato dal cavalcavia, mentre i pisani erano ancora in autostrada...quindi chi ha provocato la reazione dei pisani (teste di cazzo pure loro che hanno reagito) sono stati quattro imbecilli (perchè non voglio credere che la cosa sia stata premeditata dai gruppi ultras) che nulla hanno a vedere con il tifo biancoverde. Vergogna e scuse ai pisani.
Poggio
07-05-2008, 08.21.43
Una macchina con 4/5 ragazzi di Pisa, all'altezza del Black House Blues(in pratica nella strada principale dove si trova il posto di blocco dei vigili urbani, sopra alla Piscina Comunale) ha lanciato pietre sulle auto in sosta. Qualche persona ferma sul marciapiede ha inveito e questi sono pure scesi dalla macchina per aggredirli.
Io sono testimone.
Lo so che la reazione è stata spropositata e va combattuta ogni forma di violenza ma nessuno deve venire a farsi masto in casa d'altri.
luporock
07-05-2008, 08.23.14
VERGOGNA E INDIGNAZIONE, l'unico commento possibile.
In trasferta voglio poterci portare anche la famiglia e questo non può e non deve succedere.
Wolvey RE
07-05-2008, 08.24.58
Ogni volta che succede un cosa del genere ci nascondiamo sempre dietro la frase "che nulla hanno a vedere con il tifo".
Invece nel tifo c'è anche questo....che piaccia o no
Comunque siamo dei buzzurri come Crotonesi e via discorrendo, a Pisa non era successo assolutamente niente che potesse far scaturire una una simile azione.
Sorry ai Pisani, i migliori quest'anno al Partenio
luporock
07-05-2008, 08.37.43
Comunque siamo dei buzzurri come Crotonesi e via discorrendo,
questo non è vero:nono: non scadiamo nell'eccesso opposto
Paolo79
07-05-2008, 08.42.50
Comunque siamo dei buzzurri come Crotonesi e via discorrendo, a Pisa non era successo assolutamente niente che potesse far scaturire una una simile azione.
Una macchina con 4/5 ragazzi di Pisa, all'altezza del Black House Blues(in pratica nella strada principale dove si trova il posto di blocco dei vigili urbani, sopra alla Piscina Comunale) ha lanciato pietre sulle auto in sosta. Qualche persona ferma sul marciapiede ha inveito e questi sono pure scesi dalla macchina per aggredirli.
Io sono testimone.
Io stavo con Franco, Carla e Anna e non posso che confermare... Le teste di cazzo ci sono in ogni tifoseria, e per colpa di pochi imbecilli (da ambo le parti) si è rovinata una bella giornata di calcio...
P.s.: Wolvey, ma tu vieni a Cesena..? Devo aggiornare la lista....
Lupo x sempre
07-05-2008, 09.52.53
VERGOGNA E INDIGNAZIONE, l'unico commento possibile.
In trasferta voglio poterci portare anche la famiglia e questo non può e non deve succedere.
in trasferta io non vado a tirare pietre....... reazione sbagliata... perchè si è fatta giustizia sommaria e contro chi magari non ci entrava... ma la provocazione c'è stata......
luporock
07-05-2008, 10.10.09
in trasferta io non vado a tirare pietre....... reazione sbagliata... perchè si è fatta giustizia sommaria e contro chi magari non ci entrava... ma la provocazione c'è stata......
Lucià la mia critica non era diretta ai tifosi dell'Avellino ma a tutti coloro che si rendono partecipi di simili gesti.
A Pisa io e mio fratello abbiamo portato le mogli (a La Spezia c'era una donna incinta nel nostro settore) e questo deve succedere ovunque.
Lupo x sempre
07-05-2008, 10.13.36
Lucià la mia critica non era diretta ai tifosi dell'Avellino ma a tutti coloro che si rendono partecipi di simili gesti.
A Pisa io e mio fratello abbiamo portato le mogli (a La Spezia c'era una donna incinta nel nostro settore) e questo deve succedere ovunque.
e io sono d'accordo con te..... a pisa, a rimini, a la spezia, a grosseto, ad ascoli ho camminato tranquillamente per strada e così deve essere perchè è uno sport.... perchè la violenza è sempre deprecabile.....
ma siccome sappiamo anche che dietro questo sport si nasconde anche chi, non essendo tifoso affatto, ne approffitta per dare sfogo alle proprie frustazioni becere bisogna fare attenzione.....
se poi si va in casa d'altri a tirare pietre sulla gente si rischia di provocare un pandemonio......
IL NAPOLETANO
07-05-2008, 10.51.38
Lucià...lascia perdere i DISTINGUO, e i SI DICE (che però già dalle ultime tue parole sembrano essere diventate delle incredibili CERTEZZE! :bah:). Qua gli unici FATTI indiscutibili (foto dei vetri) ci devono far vergognare. Senza se e senza ma.
Sennò la FIGURA DI MERDA si ingigantisce.....
Lupo x sempre
07-05-2008, 10.54.55
Lucià...lascia perdere i DISTINGUO, e i SI DICE (che però già dalle ultime tue parole sembrano essere diventate delle incredibili CERTEZZE! :bah:). Qua gli unici FATTI indiscutibili (foto dei vetri) ci devono far vergognare. Senza se e senza ma.
Sennò la FIGURA DI MERDA si ingigantisce.....
io non tralascio niente.....
la FIGURA DI MERDA è da entrambe le parti.....
luporock
07-05-2008, 11.26.22
.................................................. ...............
armata22
07-05-2008, 11.37.28
ho visto ora le foto anzi tra 2 minuti le posto....
vabbe che sarà mai 2 finestrini rotti....alla fine se tirano le pietre per prima sulla macchine ....gli sta bene!!!
gesto non da gratificare però se mi avevano tirato una pietra sulla mia macchina state sicuri che io ero li a tirargliela! occhio per occhio dente per dente, che vengono in casa nostra a fare i buffoni???
armata22
07-05-2008, 11.43.17
ecco le foto....voglio sottolineare che sono contrario a questi gesti...però se la sono cercata...mi dispiace per loro...
ma noi a pisa abbiamo lanciato qualche pietra...non mi sembra...se mi rispetti ti rispetto, se non mi rispetti so problemi tuoi...
http://i263.photobucket.com/albums/ii121/avellino22/mattone_av_pi4.jpg
http://i263.photobucket.com/albums/ii121/avellino22/mattone_av_pi-1.jpg
http://i263.photobucket.com/albums/ii121/avellino22/mattone_av_pi_2.jpg
http://i263.photobucket.com/albums/ii121/avellino22/mattone_av_pi3-1.jpg
AbellinumRegnat
07-05-2008, 11.54.41
Si ma, voglio dire...se sabato a cesena arriva una macchina con quattro persone che dentro cesena si mette a spaccare i vetri delle macchine e poco dopo, arrivate voi col pullman e vi prendono a sassate (a voi che non c'azzeccate un cazzo)....voi che pensate? Di chi sarebbe la colpa?
Vagliù non diciamo cazzate sul rispetto, sulla provocazione....e su altre amenità varie. Hanno provocato? Si chiama la polizia.
armata22
07-05-2008, 12.12.08
Si ma, voglio dire...se sabato a cesena arriva una macchina con quattro persone che dentro cesena si mette a spaccare i vetri delle macchine e poco dopo, arrivate voi col pullman e vi prendono a sassate (a voi che non c'azzeccate un cazzo)....voi che pensate? Di chi sarebbe la colpa?
Vagliù non diciamo cazzate sul rispetto, sulla provocazione....e su altre amenità varie. Hanno provocato? Si chiama la polizia.
lo so figuriamoci....ma come sempre chi è colpito e sempre quello che non c'entra niente...per la polizia....lasciamo stare secondo te durante una giornata in cui c'è una partita allo stadio venicano lì....ci credo poco...a verona la polizia ci massacro di botte nel parcheggio....vabbe lasciamo stare...
cmq ripeto condanno il gesto ma neanche possiamo metterci a dire che loro sono angioletti cascati dal cielo e che noi siamo come quelli di crotone eh no! non ci sto!!!
sono convinto se loro pisani non facevano niente non sarebbe successo niente ci metto la mano sul fuoco! perche effettivamente a pisa fu una trasferta tranquillissima!
AbellinumRegnat
07-05-2008, 12.15.34
lo so figuriamoci....ma come sempre chi è colpito e sempre quello che non c'entra niente...per la polizia....lasciamo stare secondo te durante una giornata in cui c'è una partita allo stadio venicano lì....ci credo poco...a verona la polizia ci massacro di botte nel parcheggio....vabbe lasciamo stare...
cmq ripeto condanno il gesto ma neanche possiamo metterci a dire che loro sono angioletti cascati dal cielo e che noi siamo come quelli di crotone eh no! non ci sto!!!
sono convinto se loro pisani non facevano niente non sarebbe successo niente ci metto la mano sul fuoco! perche effettivamente a pisa fu una trasferta tranquillissima!
in ogni caso le scuse a quelli del pullman sono più che doverose...:oops::oops:
Aldair
07-05-2008, 12.17.54
Provocati o non provocati, il mio più sentito ringraziamento agli autori di questo spregevole quanto vigliacco gesto
:tiè:
LupoDentrooo
07-05-2008, 12.25.31
Io poi vorrei capire una cosa: noi siamo stati a Pisa...
come massa, allo stadio e nei paraggi nessuno ci ha rotto le palle
come singoli o in gruppetti di due, tre o quattro, siamo stati tranquillamente per le strade e nei bar con le sciarpe bene in mostra e nessuno ci ha rotto le palle,
Prima, durante e dopo.
Eppure sarebbe stato assai facile, comodo e "conveniente" per qualche testa di cazzo pisana....farci la "bua"...e non è accaduto.
Poi, vengono ad Avellino, una macchina di tre o quattro persone...si mettono, senza motivo alcuno, a fare gli eroi?:bah: Non è che magari prima di giungere ad Avellino sono stati fatti bersaglio di attenzioni?
Ma indipendentemente da questo:
1) non sono venuti a fare la morale in casa nostra perchè siamo noi che abbiamo aperto il topic (in casa loro possono raccontare e commentare ciò che di schifoso gli è capitato?)
2) si può, come nel caso dei deficienti assassini di verona, limitarsi a censurare gravemente, pesantemente e senza se e senza ma...qualcosa che dovrebbe solo farci vergognare?
3) sperando di rimanere in B, dopo che i racconti e le foto (io ho letto anche altro) di quanto accaduto ad Avellino è di dominio dei tifosi pisani, tutti, pensate che per Pisa Avellino del prossimo campionato io mi senta tranquillo nel girare per Pisa con la sciarpa dell'Avellino bene in mostra? E perchè? Per colpa di zuzzusi, deficienti e vigliacchi?
IL NAPOLETANO
07-05-2008, 12.34.16
Poi, vengono ad Avellino, una macchina di tre o quattro persone...si mettono, senza motivo alcuno, a fare gli eroi?:bah: Non è che magari prima di giungere ad Avellino sono stati fatti bersaglio di attenzioni?
solo per non alimentare polemiche non lo avevo scitto, ma dal momento che lo hai fatto tu, mi accodo.
Mi pare molto piùverosimile questa interpretazione, altro che provocazione....
Abbiamo almeno la compiacenza di VERGOGNARCI senza se e senza ma.
Due Calzini
07-05-2008, 12.48.34
L'unica cosa certa è che, l'anno prossimo, qualora dovessimo tornare a giocare all'Arena Garibaldi, la camminata goliardica per il centro di Pisa ce la possiamo scordare...
Due Calzini
07-05-2008, 12.53.57
è in ogni caso una vergogna e chi ha messo in atto una cosa del genere (il lancio di mattoni verso i pullman dei pisani) non può che essere definito con un solo appellativo: imbecille (per non usare altri termini):grr::grr: :grr:.
Si dice che il lancio sia iniziato dal cavalcavia, mentre i pisani erano ancora in autostrada...quindi chi ha provocato la reazione dei pisani (teste di cazzo pure loro che hanno reagito) sono stati quattro imbecilli (perchè non voglio credere che la cosa sia stata premeditata dai gruppi ultras) che nulla hanno a vedere con il tifo biancoverde. Vergogna e scuse ai pisani.
Comunque lanciare pietre e mattoni da un cavalcavia è 'na cosa delinquenziale però: perché, oltre che al pullman dei pisani, potevano passare anche auto di gente comune e nun sia mai Dio 'na preta colpiva il parabrezza...be', tristi precedenti, in passato, ce ne sono stati (Alessandria, Frosinone) e c'è scappato il morto!
AbellinumRegnat
07-05-2008, 13.16.06
L'unica cosa certa è che, l'anno prossimo, qualora dovessimo tornare a giocare all'Arena Garibaldi, la camminata goliardica per il centro di Pisa ce la possiamo scordare...
Auguro loro di salirsene in A......così stiamo pari...:fuma:
lo zio
07-05-2008, 13.17.07
Comunque lanciare pietre e mattoni da un cavalcavia è 'na cosa delinquenziale proprio: perché, oltre che il pullman dei pisani, passano anche auto di gente comune e nun sia mai Dio 'na preta colpisce il parabrezza...be', tristi precedenti, in passato, ce ne sono stati (Alessandria, Frosinone) e c'è scappato il morto!
Concordo pienamente...
Un atto delinquenziale. C'è poco da aggiungere.
mrfronna
07-05-2008, 14.02.53
mi sembra che vi siate scandalizzati troppo.
queste cose succedono un pò ovunque e sinceramente non ho mai letto di scuse da parte di una tifoseria che la "prietreggiato" l'altra.
non è certamente un bel gesto, na puttanata che non ha nulla di ultras, ma magari chi ha cominciato ha solo ricambiato quanto ricevuto nella partita di andata o in altra sede, e la cosa non era stata pubblicizzata in rete.
Io delle pietre prese in testa a barletta ne porto ancora i segni, e se un giorno ne avrò la possibilità...quelle prete è tengo ancora astipate...:grr: :grr:
lo zio
07-05-2008, 14.09.18
queste cose succedono un pò ovunque e sinceramente non ho mai letto di scuse da parte di una tifoseria che la "prietreggiato" l'altra.
non è certamente un bel gesto, na puttanata che non ha nulla di ultras, ma magari chi ha cominciato ha solo ricambiato quanto ricevuto nella partita di andata o in altra sede, e la cosa non era stata pubblicizzata in rete.
Io delle pietre prese in testa a barletta ne porto ancora i segni, e se un giorno ne avrò la possibilità...quelle prete è tengo ancora astipate...:grr: :grr:
Personalmente non mi scandalizzo però, come hai sottolineato tu, non è un bel gesto nè tantomeno qualificabile come azione ultras.
Tutto qua.
Due Calzini
07-05-2008, 16.19.48
Sicuramente, Rafe'! Le pietre so' volate anche in Tolentino-Gualdo Tadino, quindi è superfluo dire che, sbagliata che sia la cosa, capita ovunque. Non solo ad Avellino.
Il punto, però, è che sui cavalcavia non si scherza. Basta 'na petruzzella che ribalza contro qualche auto di passaggio e veramente po' succer o' finimondo...
ligape
07-05-2008, 16.30.49
invece credo che ci sia da scandalizzarsi e come e poi non giustifico lo stesso il lancio di pietre siccome ci sono stati 4 o 5 deficenti e malati mentali che hanno fatto lo stesso
OldSoccer
07-05-2008, 16.49.02
il gesto, tra le altre cose, non ha niente di coraggioso - soprattutto per questo fa schifo
luponic
07-05-2008, 17.28.46
Caro Pisano:"" No alpitour???" aia aia aia aia
Enzo11
07-05-2008, 17.47.04
Io delle pietre prese in testa a barletta ne porto ancora i segni,
Pensa che i barlettani si considerano la tifoseria più corretta della serie D, in contrapposizione alla "violenza delle squadre campane"....:schiatta:
wilde wolf
07-05-2008, 18.10.23
...Se sei brutto ti tirano le pietre....se sei cattivo ti tirano le pietre....
Come una vecchia canzone....
Scherzi a parte....davvero deplorevole
adorix
07-05-2008, 18.27.08
Mr. Fronna è il mio Presidente!!!!!!!!:D
Mr. Fronna è il mio Presidente!!!!!!!!:D
Con tutto il rispetto, io credo invece che finchè si riterrà "normale" tirare o subire mattonate il calcio non avrà fatto nessun passo avanti.
Non avrò certamente mentalità ultrà , mi dispiace, ma io continuo a scandalizzarmi quando succedono queste cose...
NO MAS
07-05-2008, 18.59.15
Il lancio di pietre, bottiglie o qualunque altra cosa è una vigliaccata!!!
Vigliacchi sono stati i pisani nella macchina, che lo hanno fatto nel centro cittadino, vigliacchi sono stati gli avellinesi che lo hanno fatto dal cavalcavia.
Detto ciò, sono daccordo con chi dice che a casa degli altri non bisogna andare a fare i buffungielli, ma lanciare qualcusa su un pullman in movimento senza pensare che magari all'interno ci possa essere anche un bambino o una donna, ragà scusate ma io non riesco a giustificarlo.
Korova
07-05-2008, 21.53.50
Lanciare le pietre è un gesto vile che non ha niente a che vedere con gli ultras però la provocazione c'è stata e va sottolineata, poi non sappiamo neppure se sono stati a lanciare le pietre quelli che hanno trovato prima le loro macchine distrutte, perchè magari uno "s'era accattato" la macchina nuova facendo tanti sacrifici e poi se l'è trovata distrutta ed è uscito fuori di senno....cmq a pisa ricordo che nella finale di coppa italia di serie c non fummo trattati poi così bene...
in definitiva vergognamoci come dice qualcuno però facciamolo velocemente e torniamo a pensare al cesena e alla salvezza!
lupus1912
07-05-2008, 22.04.03
Buonasera sono appena entrato e vorrei conoscere un po' di gente che hanno il mio stesso virus biancoverde
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it