Visualizza versione completa : Ecco gli steward
Aldair
12-04-2007, 12.33.35
da Repubblica.it
A questo proposito l'accordo firmato oggi al Viminale sulla sicurezza negli stadi, ha spiegato il ministro, prevede l'affidamento agli steward, opportunamente formati, della vigilanza sulla sicurezza all'interno degli impianti mentre alle forze di polizia rimane solo il compito di occuparsi di ciò che accade fuori. "Il protocollo - ha detto Amato - è imperniato sulla figura dello steward, un passaggio fondamentale per arrivare ad un assetto a cui altri paesi sono già arrivati e che ripartisce il controllo del pubblico tra il compito primario delle forze di polizia che dovrebbero quasi esclusivamente occuparsi di ciò che accade fuori dallo stadio e l'interno affidato agli steward".
Il vicecapo della polizia e responsabile dell'Osservatorio sul calcio Antonio Manganelli ha aggiunto che all'interno dello stadio ci sarà almeno uno steward ogni 250 spettatori. A partire dalla stagione 2007-2008.
Kenzo
12-04-2007, 12.56.26
Eh, ma lo steward sarà in campo, come spesso accade alla polizia, o sugli spalti?
O su entrambi gli scenari?
Oltretutto, facciamo un esempio.
Credendo che saranno calcolati rispetto alla capienza max della struttura, ad Avellino, attualmente, sarebbero 40.
Mò, mettine 15 in curva Sud, 5 in Nord, 10 nella Terminio, 6 nella MonteVergine e 4 nel settore ospiti, MA MI DITE CHE CAXXO POSSONO FARE?
Anche se ci fossero 3000 spettatori, la sproporzione sarebbe evidente a tutti!
Bah...
Il vicecapo della polizia e responsabile dell'Osservatorio sul calcio Antonio Manganelli ha aggiunto che all'interno dello stadio ci sarà almeno uno steward ogni 250 spettatori. A partire dalla stagione 2007-2008.
E poi lo steward come figura ufficiale non ha molto effetto...
Mi ricordo l'anno scorso quando molti imbecilli, arrivati allo stadio 3 minuti prima del fischio d'inizio rompevano le palle agli steward in Terminio perchè volevano a tutti i costi sedersi sulle scale!!!
E facevano come volevano loro, SEMPRE!
O li prendi tutti armadi (a muro) o è veramente inutile...:bah:
IL NAPOLETANO
12-04-2007, 13.07.25
Invece, io lo vedo come un inizio serio per fare cose SERIE.
resta tutto da vedere nel paese dei tarallucci-e-vino, tutto questo COME verrà apllicato e in COSA si trasformerà!
Greenwolf77
12-04-2007, 13.30.19
Le premesse sono buone, ma l'applicazione è quello che mi preoccupa....inoltre quali sono i ruoli dello steward? Che deve fare? Che può fare? Come deve comportarsi con i violenti ed i riottosi? Che figura giuridica è? (ad esempio: se viene aggredito il controllore sul pullman è offesa a pubblico ufficiale perchè il controllore è equiparato ad un agente di polizia amministrativa.....lo steward che è?)
Se non si precisa tutto ciò e si cambia un pò la mentalità dei tifosi che credono di poter spadroneggiare sugli spalti non si arriva a niente....:azz:
Kenzo
12-04-2007, 14.05.16
Invece, io lo vedo come un inizio serio per fare cose SERIE.
resta tutto da vedere nel paese dei tarallucci-e-vino, tutto questo COME verrà apllicato e in COSA si trasformerà!
Guarda che il problema è proprio scritto di tuo pugno: l'applicazione.
Vedi che ci provi gusto ad utilizzare determinati avverbi?
Ma, invece, però...
T'amm sgamato...:cool:
IL NAPOLETANO
12-04-2007, 14.18.49
ma che significa????
:eh?: :eh?: :eh?: :eh?: :eh?:
Patriglione
12-04-2007, 15.46.55
Le premesse sono buone, ma l'applicazione è quello che mi preoccupa....inoltre quali sono i ruoli dello steward? Che deve fare? Che può fare? Come deve comportarsi con i violenti ed i riottosi? Che figura giuridica è? (ad esempio: se viene aggredito il controllore sul pullman è offesa a pubblico ufficiale perchè il controllore è equiparato ad un agente di polizia amministrativa.....lo steward che è?)
Se non si precisa tutto ciò e si cambia un pò la mentalità dei tifosi che credono di poter spadroneggiare sugli spalti non si arriva a niente....:azz:
Già ora sono equiparati a pubblici ufficiali...comunque non mi sembra che esista più l'offesa a pubblico ufficiale!
Greenwolf77
12-04-2007, 16.06.36
Già ora sono equiparati a pubblici ufficiali...comunque non mi sembra che esista più l'offesa a pubblico ufficiale!
C'è, forse non si chiamerà proprio così, ma c'è....;-)
Patriglione
12-04-2007, 16.21.18
C'è, forse non si chiamerà proprio così, ma c'è....;-)
Sono sicuro che è stata tolta il 1999, ora esiste l'oltraggio normale
Greenwolf77
12-04-2007, 16.58.34
Sono sicuro che è stata tolta il 1999, ora esiste l'oltraggio normale
A parte il nome (non sono molto competente in materia di giurisprudenza :oops:) è importante che ci sia un inquadramento giuridico, che per lo steward andrebbe comunque precisato....
Aldair
12-04-2007, 20.58.07
L'offesa a pubblico ufficiale è stata ripristinata e, nello stesso decreto, sono stati assimilati a pubblici ufficiali anche i moderatori dei forum su internet :eheh:
Patriglione
13-04-2007, 08.15.12
L'offesa a pubblico ufficiale è stata ripristinata e, nello stesso decreto, sono stati assimilati a pubblici ufficiali anche i moderatori dei forum su internet :eheh:
La disoccupazione ti ha dato un bel mestiere; mestiere di mxxxx MODERATORE! :eheh: :fischia:
ANGELO
13-04-2007, 08.39.54
La disoccupazione ti ha dato un bel mestiere; mestiere di mxxxx MODERATORE! :eheh: :fischia:
:D
Noi non siamo Mo.de.ra.to.ri.....:clap: :clap: :clap:
Noi non siamo Mo.de.ra.to.ri......:clap: :clap: :clap:
OldSoccer
13-04-2007, 10.33.47
'sto governuccio uccio uccio non ne fa una bona !
Evitare la violenza negli stadi ? Mettiamo gli stewards :azz: , tanto con i DICO ................ :oops:
Un governo serio avrebbe delegato il controllo alle hostess, altro che steward, magari pure ricchioni ! :nah:
E chi si moveva chiu' !
http://ec2.images-amazon.com/images/P/B000J2E9CO.01-A2Y624Y5TXKSKI._SCLZZZZZZZ_V40831579_.jpg
Fenrir
13-04-2007, 12.46.42
O li prendi tutti armadi (a muro) o è veramente inutile...:bah:
No Kenzo, non c'e' bisogno. Un corso accellerato di calci alla rotula due/tre dimostrazioni live e vediamo se poi (come nell'esempio da te citato) cercheranno di sedersi sulle scale...
Greenwolf77
13-04-2007, 13.29.16
No Kenzo, non c'e' bisogno. Un corso accellerato di calci alla rotula due/tre dimostrazioni live e vediamo se poi (come nell'esempio da te citato) cercheranno di sedersi sulle scale...
Potresti proporti come istruttore....:D:D:D:D:D
Wolves80
13-04-2007, 19.22.31
Potresti proporti come istruttore....:D:D:D:D:D
Potrebbe andare bene. :D :D :D
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it