PDA

Visualizza versione completa : Il calcio è una cosa semplice.

luporock
12-05-2008, 11.25.53
"Il calcio è una cosa semplice"

Così scriveva qualche settimana fa un nostro illustre forumista che ho visto a pezzi dopo la gara a Cesena; stremato mi ha strappato la bottiglietta d'acqua dalle mani.

Ho visto facce tristi, amareggiate, Atalupo e poi Aldair e poi ancora Verdissima e Poggio, Patriglione, i miei fratelli, mio padre che aveva rinunciato a una promessa di matrimonio, io che per tutto il viaggio di ritorno sembravo un pazzo e dicevo sempre la stessa cosa....poi tanti e tanti altri ancora.
Che trasferta meravigliosa: Avellino, come tifoseria, meriterebbe la serie A, altro che B dignitosa.
Quante persone si sono scomodate, hanno superato evidenti problemi logistici ed economici, per seguire la propria bandiera, il proprio orgoglio.

Quel coro all'inizio "NON SI FERMA QUESTO AMORE, BIANCOVERDE E' IL COLORE DEL MIO CUORE...." era da brividi: tutta Cesena ammirava un vero e proprio show, un autentico lusso per questa B snobbata anche dalle TV.

Una passione con eguali solo nei palcoscenici di livello superiore. Una mobilitazione da applausi :clap: e non era uno play-out.

Questo è il significato della frase "L'AVELLINO SIAMO NOI";

Noi la nostra parte l'abbiamo fatta, ABBIAMO VINTO SABATO a Cesena, una vittoria per quello che rappresentiamo nel panorama calcistico italiano.

Meritiamo seriamente di più.

E' vero che la squadra hai suoi limiti ma un allenatore più astuto limiterebbe i danni mettendo in campo i migliori calciatori che ha a disposizione perchè

...... il calcio è veramente una cosa semplice.

Lupo x sempre
12-05-2008, 11.34.31
cose trite e ritrite....
dette e ridette....
lo sappiamo che meriteremmo di più
però prima di cesena in trasferta non c'erano mai state più di 300 persone....
ora sosteniamoli e cerchiamo di dare una mano...
poi vedremo....
chi gioca gioca non importa.....

luporock
12-05-2008, 11.41.13

Anche questo è:

cose trite e ritrite....
dette e ridette....

Ad Ascoli, in particolare, ricordo che eravamo 4 coglioni (come definiamo a volte gli altri) ma negli appuntamenti decisivi siamo davvero grandi e questo non è per tutte le tifoserie d'Italia.

luporock
12-05-2008, 11.48.44

A scanso di equivoci e pregiudizi...

chiarisco subito che non mi riferisco al mancato impiego di Paonessa (lo dico per chi mi conosce e sa come la penso).

Parlo di altro ma non ho voglia neanche di parlarne perchè ormai non servono più i discorsi tecnico-tattici. Ora serve la testa, la grinta e la ciorta della stessa intensità di quella del 17 giugno 2007.

adorix
12-05-2008, 11.56.31
cose trite e ritrite....
dette e ridette....
lo sappiamo che meriteremmo di più
poi vedremo....

Prima di Cesena mai più di 300............come è vera questa frase.......:bah:

Kenzo
12-05-2008, 12.14.58
Vabbè, allora per questi trecento emettiamo la "fidelity card"...

Che sfrantecamento questo discorso...:bah:

E meno male che teniamo cose più serie a cui pensare!

LupoDentrooo
12-05-2008, 12.15.53
Prima di Cesena mai più di 300............come è vera questa frase.......:bah:
vabbuò, ma non è che siccome prima di cesena tutti quei tifosi non c'erano...a cesena non abbiano "pesato" eccome.

Ma poi che palle: vabbuò...la medaglia l'ho ordinata.

Lupo x sempre
12-05-2008, 12.17.56
ma pecchè tenite a cora e paglia?
la risposta era al fatto che meriteremmo di più......
perchè meriteremmo più del cesena o del ravenna?
ah già i 10 anni di serie A...... questo era il senso.....
medaglie non ne servono, io personalmente seguo l'avellino perchè la amo, non mi importa di categoria e classifica, non lo faccio per apparire, per duettare con tifoserie avversarie......

LupoDentrooo
12-05-2008, 12.18.05
cose trite e ritrite....
dette e ridette....
l

calma lucià...ja'. Pure

.....
è stato detto un milione di volte

e allora vuttamm'o tuocco per fare la formazione:lol:

luporock
12-05-2008, 12.18.27
Io penso che il dato di Cesena vada sottolinenato e ne dobbiamo essere estremamente orgogliosi: almeno na cosa bona ma vuliti fa ricurdà e sta trasferta?

Parlando di numeri e facendo un confronto:

2 settimane fa si è giocata FIORENTINA SAMPDORIA, incontro valevole per la posizione Champion's. Ebbene i tifosi della Sampdoria al seguito era 1500-1600 e stiamo parlando di serie A, Champion's league e Cassano in rosa.

Lupo x sempre
12-05-2008, 12.18.40
Vabbè, allora per questi trecento emettiamo la "fidelity card"...

Che sfrantecamento questo discorso...:bah:

E meno male che teniamo cose più serie a cui pensare!
che sfrantecamento pure il discorso che meritiamo di più.....

LupoDentrooo
12-05-2008, 12.21.23
vabbè, allora non lo diciamo più e diciamo che non meritiamo questo:lol:

Kenzo
12-05-2008, 12.21.46

Sicuramente....

Lupo x sempre
12-05-2008, 12.23.35
vabbè, allora non lo diciamo più e diciamo che non meritiamo questo:lol:
peppe non fraintendermi, io vorrei vincere tutte le partite, non soffrire, non aprire i giornali come dici tu "terzianno" chin e paura....
ma poi guardo quest'anno e tutta sta cosa che meritiamo di più forse la posso allargare a 4-500 persone....

Paolo79
12-05-2008, 12.24.27

2 settimane fa si è giocata FIORENTINA SAMPDORIA, incontro valevole per la posizione Champion's. Ebbene i tifosi della Sampdoria al seguito era 1500-1600 e stiamo parlando di serie A, Champion's league e Cassano in rosa.

E di una città come Genova e di 250 km di distanza....

LupoDan
12-05-2008, 12.25.27
Siccome stiamo tutti allegri e ben disposti, che ne dite di abbiare
n'ata discussione su calcio e basket, accossì siamo tutti più contenti?

luporock
12-05-2008, 12.31.21
peppe non fraintendermi, io vorrei vincere tutte le partite, non soffrire, non aprire i giornali come dici tu "terzianno" chin e paura....
ma poi guardo quest'anno e tutta sta cosa che meritiamo di più forse la posso allargare a 4-500 persone....

hai ragione sul fatto che fino a cesena (escluso Forsinone, per la vicinanza), sia dentro che fuori, non siamo stati molti ma i motivi li abbiamo analizzati più volte (saliscendi, alti-bassi, ecc.) ma quando ci sono appuntamenti importanti capisci che i tifosi dell'Avellino sono parecchi.
I "malati" (4-500 cui ti riferisci) sono pochi ma i tifosi, tantissimi. Io solo questo volevo dire, ossia che siamo un po' più numerosi dei tifosi dell'Albinoleffe:bah: .

Se poi qua ogni volta ti devi difendere e mettere i sottotitoli a ciò che scrivi o se devi essere il bersaglio di sfoghi altrui ............:disapprovo:

Lupo x sempre
12-05-2008, 12.32.46
hai ragione sul fatto che fino a cesena (escluso Forsinone, per la vicinanza), sia dentro che fuori, non siamo stati molti ma i motivi li abbiamo analizzati più volte (saliscendi, alti-bassi, ecc.) ma quando ci sono appuntamenti importanti capisci che i tifosi dell'Avellino sono parecchi.
I "malati" (4-500 cui ti riferisci) sono pochi ma i tifosi, tantissimi. Io solo questo volevo dire, ossia che siamo un po' più numerosi dei tifosi dell'Albinoleffe:bah: .

Se poi qua ogni volta ti devi difendere e mettere i sottotitoli a ciò che scrivi o se devi essere il bersaglio di sfoghi altrui ............:disapprovo:
il bersaglio, le fidelity card non le hanno promesse a te...... e anche le mie parole non erano un "j'accuse" o andavano interpretate.....

luporock
12-05-2008, 12.37.04
il bersaglio, le fidelity card non le hanno promesse a te...... e anche le mie parole non erano un "j'accuse" o andavano interpretate.....

è una settimana tosta Lucià, tostissima e prevedo caos in tutto l'ambiente; tuttavia spero che questo nervosismo si trasformi in energia positiva e stracciamo la Triestina.

Dopodichè a Bari ne vedremo delle belle.... (parlo sempre di tifoseria:fuma: ).

Lupo x sempre
12-05-2008, 12.38.57
è una settimana tosta Lucià, tostissima e prevedo caos in tutto l'ambiente; tuttavia spero che questo nervosismo si trasformi in energia positiva e stracciamo la Triestina.

Dopodichè a Bari ne vedremo delle belle.... (parlo sempre di tifoseria:fuma: ).
francè a me i dati sul pubblico non sono mai interessati..... spero di battere la triestina, non mi interessa stadio pieno o vuoto, mobilitazione o meno..... contano solo sti cazzo di 3 punti......

avellino64
12-05-2008, 18.24.09
spero di battere la triestina, contano solo sti cazzo di 3 punti......

:fuma: Mai come stavolta, mamma mia e come tieni ragione Lucià:ok:

ANTOVERDE7
12-05-2008, 21.10.33
francamente che i tifosi meritano di più è risaputo...però non è un discorso giusto, a questo punto pure il Serino merita la C perchè i suoi tifosi sn andati a Eboli...
il problema è che le partite non le vincono i tifosi ma i giocatori e i nostri a volte non si comportano da giocatori di Serie B:bua:

Prato biancoverde
13-05-2008, 19.45.12

Credo che il problema sia stato (almeno in parte) di disponibilità di biglietti che, per il settore ospiti, erano sicuramente esauriti