PDA

Visualizza versione completa : I Torti arbitrali subiti dall'Avellino

lupovecchio
13-04-2007, 10.15.59
Dal sito ufficiale: http://www.usavellino.it/index.php?option=com_content&task=view&id=616

Non ditemi che sono il solito: dalla ripresa televisiva inedita dell'azione che ha portato alla punizione del 3 a 3 io vedo una mano di Puleo sulla spalla di Tozzi Borsoi...

LONEWOLF
13-04-2007, 10.26.48
Non ditemi che sono il solito: dalla ripresa televisiva inedita dell'azione che ha portato alla punizione del 3 a 3 io vedo una mano di Puleo sulla spalla di Tozzi Borsoi...

Non ho visto le riprese, ma la sensazione l'avevo avuta gia' allo stadio, con tutto che ero in curva sud.

Lupo x sempre
13-04-2007, 10.32.50
Dal sito ufficiale: http://www.usavellino.it/index.php?option=com_content&task=view&id=616

e non vedi Tozzi Borsoi che si tuffa come il "novello" klausdebiasi?????? se quello è fallo su Biancolino e Evacuo ce ne sono 258 a partita.......
sulla punizione del secondo gol niente da dire? sull'arbitraggio e gli errori di Gallipoli? sul gol annullato col Ravenna? sui rigori di Salerno e Perugia? sul gol annullato a Evacuo a Castellammare??????
Pontificate pontificate.......
MA DI CHE STIAMO PARLANDO?????????

Poggio
13-04-2007, 10.51.34

IO VEDO UN GRAN BEL TUFFO, INDISCUTIBILMENTE.

lupo74
13-04-2007, 10.53.54
guardando il video alla fine Lioce non è nemmeno il peggiore....:sorpreso:

ANGELO
13-04-2007, 10.53.56
La mano alle spalle di Tozzi Borsoi si vede, solo che a me sembra più un movimento automatico che fai per saltare, che una spinta vera e propria........Comunque, stiamo parlando veramente di falletti......Come ha detto Luciano sopra, a Biancolino lo massacrano...........

Non ricordo chi lo ha detto, (mi pare Lupodentro), tu Lioce vedi sto falletto (sempre che ci sia...) ed hai le palle, di chiamare punizione contro la squadra di casa al 95' (dopo aver dato 1 minuto aggiuntivo....) con lo stadio che è una bolgia per aver raggiunto la vetta........e non hai le palle per chiamare il secondo sacrosanto rigore ?????
E poi, cosa che davvero mi ha fatto imbufalire, sul 2 pari nemmeno un richiamo ai ternani per perdita di tempo.....come siamo andati in vantaggio ha cominciato a rompere il cazzo continuamente.........
Questi atteggiamenti, più che altri, non assomigliano molto all'incompetenza........ma a qualcos'altro.........

lupo74
13-04-2007, 10.56.55
anche se c'è la mano non è detto che con un contatto del genere si debba per forza cadere, insomma essere sportivi va bene ma questo mi sembra troppo...insomma a tempo scaduto una punizione del genere non si può dare....fischi e si va a casa!

usavellino1912
13-04-2007, 10.57.15

tutto quello che vuoi, ma gli almeno 10punti in + (almeno) che dovevamo avere (ternana a parte), mi spieghi dove stanno????:grr:

lupo74
13-04-2007, 10.58.12
La mano alle spalle di Tozzi Borsoi si vede, solo che a me sembra più un movimento automatico che fai per saltare, che una spinta vera e propria........Comunque, stiamo parlando veramente di falletti......Come ha detto Luciano sopra, a Biancolino lo massacrano...........

Non ricordo chi lo ha detto, (mi pare Lupodentro), tu Lioce vedi sto falletto (sempre che ci sia...) ed hai le palle, di chiamare punizione contro la squadra di casa al 95' (dopo aver dato 1 minuto aggiuntivo....) con lo stadio che è una bolgia per aver raggiunto la vetta........e non hai le palle per chiamare il secondo sacrosanto rigore ?????
E poi, cosa che davvero mi ha fatto imbufalire, sul 2 pari nemmeno un richiamo ai ternani per perdita di tempo.....come siamo andati in vantaggio ha cominciato a rompere il cazzo continuamente.........
Questi atteggiamenti, più che altri, non assomigliano molto all'incompetenza........ma a qualcos'altro.........

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
aggiungo: la punizione che porta al 2 pari, quello è il tipo di fallo che viene spesso fischiato al pitone.:grr: :grr: :grr:

lupus
13-04-2007, 11.17.55

Quoto e aggiungo che a proposito di perdita di tempo,Gragna è stato ammonito dopo il 3-2,alla prima piccola perdita di tempo su una nostra punizione....il loro portiere e tutti i ternani sul 2-2,a riprendere il gioco ci mettevano una vita....evidentemente l'arbitro si girava dall'altra parte ,così come ha fatto per gli altri 2 rigori a nostro favore.:grr:

...per quanto riguarda la mano di Puleo....bhè allora Biancolino ogni partita dovrebbe averne 100 di falli a favore ....

LupoDan
13-04-2007, 11.29.37
Ragazzi, molto francamente, il "dossier" penso sia una autentica perdita di tempo.
Gli atteggiamenti e le partite "indirizzate" in un certo modo
è impossibile rappresentarli in video e la conseguenza è che
quello che si riesce a rappresentare è "poco" rispetto a quanto subito, e si è portati senza neanche accorgersene, ad accentuarlo leggermente.
Col risultato di non riuscire a dimostrare granchè se non i soliti
"errori" fisiologici e "in buona fede" dell'uomo arbitro.

Con tutto il rispetto per chi si è sforzato a realizzarlo, s'intende.

IL NAPOLETANO
13-04-2007, 11.41.59

Devo ammettere che dallo stadio mi era sembrato pulitissimo l'intervento di Puleo e adesso mi sembra meno pulito. E' un falletto di quelli che puoi chiamare o no (io non lo avrei chiamato, in ogni caso). Tuttavia, non mi sembra uno scandalo neanche l'averlo chiamato. Purtroppo ci è costato due punti ed è per questo che sto Lioce ci sembra un assassino, ma la sua direzione non è stata delle più sfavorevoli.
Nella ricostruzione per esempio mancano i DUE RIGORI (solari) negatici nel match col Ravenna....
Eppoi c'è l'arbitro di gallipoli, di cui non metto in discussione la buona fede ma la condizione atletica sì....era sempre chilometri indietro rispetto ai fatti (soprattutto nei gol annullati a noi)....e grazie che poi sbaglia!

ma a me sembrano invece errori fatti con la stessa matrice, angelo....
Secondo me, nessuno di voi ha mai provato a mettersi nei panni di un arbitro. L'arbitraggio non è cosa difficile dal punto di vista tecnico, bisogna imparare due regole, bisogna costruirsi un po' d'occhio, ma tutto sommato è roba da poco (ognuno di noi già ce l'ha per esempio); il vero problema è quello di carattere psicologico. Arbitrare è uno sforzo mentale: tutti si lamentano, tutti protestano e ti inducono all'errore...e poi c'è il pubblico, i dirigenti, questo aspetto è quello complicatissimo!
Tutto dipende dunque.....dalla PERSONALITA'!
Ecco perchè gli arbitri sono tutti mediamente più vecchi di una decina d'anni dei calciatori, ecco perchè li fanno crescere a poco a poco dalle serie minori a salire. Non certo perchè debbano imparare il regolamento (che il neo-arbitro di due mesi conosce come Rosetti) ma perchè devono maturare una loro personalità.

Questo Lioce è probabilmente giovane ma certamente ancora assai acerbo. I comportamenti da te evidenziati si spiegano con la sua voglia di FAR VEDERE che non ha paura di nessuno...che sa fischiare una punizione contro la squadra di casa anche al 95' su un falletto (tanto....mica segnano?:bua: ), ma d'altra parte è chiaramente in difficoltà a fischiare un secondo rigore dopo averne dato uno meno evidente (e ti ricordi poi come lo ha dato? Erano 4-5 minuti che protestavamo vibratamente per altre cadute in area, alla fine lui ha ceduto).
Insomma è un arbitro ancora immaturo...purtroppo è capitato a noi e ci ha danneggiato, c'est la vie!

Questo non è vero....adesso stiamo esagerando. Non ce la possiamo raccontare da soli e....CREDERCI.
I ternani erano stati molte volte ripresi per le perdite di tempo, semmai è vero che il loro portiere non era mai stato ammonito (ma non aveva neanche fatto cose eccessive) mentre Gragnaniello alla prima perdita di tempo sì.
Secondo me, la differenza è stata solo nel tempo che mancava. Un arbitro con molta persdonalità sa punire uno stesso atteggiamento a prescindere da quando venga commesso durante il match, quelli acerbi puniscono di più le perdite di tempo che si fanno a pochi minuti dalla fine che quelle che avvengono per esempio nel primo tempo.

Ma come al solito invece....bisogna per forza vederci del marcio.

IL NAPOLETANO
13-04-2007, 11.52.11
Ragazzi, molto francamente, il "dossier" penso sia una autentica perdita di tempo.
quello che si riesce a rappresentare è "poco" rispetto a quanto subito, e si è portati senza neanche accorgersene, ad accentuarlo leggermente.

Sono d'accordo....anche se credo su posizioni diverse.
Io ho sofferto solo in una partita quest'anno, dove davvero anche Alice si è arrabbiata.....ed era Avellino-Ravenna, dove - guarda caso - episodi plateali da mostrare nel filmato non ci sono (a meno di non voler gridare allo scandalo per quel gol annullato che era proprio sul filio-filo del fuorigioco e con il pitone che all'inzio dell'azione sul lancio di Grieco ad Evacuo era in off-side).
E questo è proprio il punto.
Se si vuole indirizzare una partita non ci si affida all'episodio plateale (è quello che vorrei far capire a tutti i miei amci incazzati per la punizione al 95' di Lioce)

Vasco
13-04-2007, 12.03.30
Sono arrivato al derby e poi il pc mi è andato in palla... Gli episodi li ricordavo bene, avrei evitato di mettere la mancata concessione della regola del vantaggio anche se, ad essere pignoli, il regolamento la prevede... Che dire... Ci hanno falcidiato

Poggio
13-04-2007, 12.04.56

questo video è solo una minima parte del lavoro che è stato fatto in questi giorni dalla società in collaborazione con i mezzi di informazione. (un pochino e molto umilmente hanno contribuito anche alcuni utenti di questo forum).
Oltre ai singoli espisodi sicuramente sono state analizzate le gare nel loro complesso contestando ad esempio la diversa valutazione nella gestione di cartellini, falli e quant'altro.

LupoDan
13-04-2007, 12.10.12
questo video è solo una minima parte del lavoro che è stato fatto in questi giorni dalla società in collaborazione con i mezzi di informazione. (un pochino e molto umilmente hanno contribuito anche alcuni utenti di questo forum).
Oltre ai singoli espisodi sicuramente sono state analizzate le gare nel loro complesso contestando ad esempio la diversa valutazione nella gestione di cartellini, falli e quant'altro.
Non è di questo che dubito, lo so che c'è altro.
Il fatto è che la logica mi porta a pensare che quella vista
sia la parte più evidente.
Per far capire tutto bisognerebbe guardarsi le partite quasi interamente: e quelli se le vedranno secondo te?

Poggio
13-04-2007, 12.14.03
Non è di questo che dubito, lo so che c'è altro.
Il fatto è che la logica mi porta a pensare che quella vista
sia la parte più evidente.
Per far capire tutto bisognerebbe guardarsi le partite quasi interamente: e quelli se le vedranno secondo te?

so bene che non lo faranno ma almeno non facciamo la parte di chi se l'è fatto mettere a quel posto senza dire A:cool:

Robert Smith
13-04-2007, 12.18.05

Non scherziamo: IL FALLO NON C'E'!
Poi possiamo dire tutto quello che vogliamo ma IL FALLO NON C'E'

lupovecchio
13-04-2007, 12.18.28
Visto che parliamo degli episodi che mancano nel filmato io segnalerei quello più clamoroso in assoluto: il fallo di "braccio" del giocatore del Taranto che toglie da terra la palla al Pitone...... ed eravamo sul 2 a 0.

Poggio
13-04-2007, 12.21.18
Visto che parliamo degli episodi che mancano nel filmato io segnalerei quello più clamoroso in assoluto: il fallo di "braccio" del giocatore del Taranto che toglie da terra la palla al Pitone...... ed eravamo sul 2 a 0.

Infatti. Poi io avevo segnalato anche un altro episodio che non vedo nel video. A Teramo, il rigore per la squadra di casa nasce da un'azione viziata da un fallo in attacco non fischiato su Grieco.

Vasco
13-04-2007, 12.22.27

Cioè, veramente, sto fallo lo vedete solo in pochi... Anche sforzandomi con la memoria nelle immagini ripetutamente viste mi sfugge proprio sto fallo

IL NAPOLETANO
13-04-2007, 12.43.36
Io non ho detto che il fallo c'è, anzi ho detto che io se fossi stato l'arbitro non lo avrei mai dato.
Ho detto solo che non mi sembra questo grande scandalo che lo abbiano dato....sono quelle classiche situazioni dove purtroppo sarà sempre impossibile avere un metro arbitrale uniforme. Un piccolo contatto c'è stato, soprattutto una manina galeotta di Puleo (che io dalla Terminio non avevo vista) e se l'arbitro (sbagliando) ha ritenuto di fischiare una punizione noi non dobbiamo confondere quale importanza decisiva ha avuto quest'errore sulla partita per decidere quanto fosse grande.

Si è trattato di un errorino, di quelli poco gravi...anche se ha avuto sulla partita un ruolo purtroppo determinante.

io insisto...tra Lioce e l'arbitro di Avellino-Ravenna, mi tengo per tutte le partite di campionato il primo.

Aldair
13-04-2007, 13.29.37
In questo momento non posso rivedere il video (che IO non avrei MAI E POI MAI messo sul sito ufficiale) ma l'ho fatto tante di quelle volte e posso affermare tranquillamente che solo la mano di Hulk avrebbe potuto far cadere un animalone come Tozzi Borsoi.

Ma ce l'avete presente? Intendo peso, larghezza delle spalle, stazza...
TB si muove all'indietro, cerca l'appoggio su Puleo e si lascia cadere. Nun pazziamm proprio...
Si può anche vedere la mano sulla spalla ma certo non si desume la pressione necessaria per far cadere una bestia simile, a meno che non sia già in caduta libera.

Poggio
13-04-2007, 13.32.25
In questo momento non posso rivedere il video (che IO non avrei MAI E POI MAI messo sul sito ufficiale) ma l'ho fatto tante di quelle volte e posso affermare tranquillamente che solo la mano di Hulk avrebbe potuto far cadere un animalone come Tozzi Borsoi.

Ma ce l'avete presente? Intendo peso, larghezza delle spalle, stazza...
TB si muove all'indietro, cerca l'appoggio su Puleo e si lascia cadere. Nun pazziamm proprio...
Si può anche vedere la mano sulla spalla ma certo non si desume la pressione necessaria per far cadere una bestia simile, a meno che non sia già in caduta libera.

Perchè non era da mettere sul sito ufficiale ?:eh?:

LupoDan
13-04-2007, 13.34.05
il video IO non avrei MAI E POI MAI messo sul sito ufficiale...
Ecco, su questo concordo in pieno.

Fenrir
13-04-2007, 13.34.44
....che IO non avrei MAI E POI MAI messo sul sito ufficiale.....

Mi trovi d'accordo su questo punto con te Aldair, credo che sia stata una trovata poco felice, la societa' avrebbe fatto meglio a lavorare in "ombra" presentando questi filmati a chi di dovere ...

Supernaut
13-04-2007, 14.10.25
In effetti mettere il filmato sul sito ufficiale è una brutta caduta di stile.

Ad ogni modo, visto che finalmente adesso ho visto anch'io le immagini, due considerazioni:

1) Non è fallo. Neanche un pochino. La manina di Puleo c'è, ma è un leggerissimo contatto fisico, normale per due che stanno andando sulla stessa palla e non possono non sfiorarsi.

2) Ma come cavolo si può dire che il gol su quella punizione vede delle responsabilità da parte di Gragnaniello proprio non lo so... Era al millimetro, e che cavolo! E' Superman quello che vola, non i portieri!

LupoDentrooo
13-04-2007, 14.21.35

Io credo che dei rapporti, anche se tramite forum, che si intendano assolutamente conservare e consolidare, perchè ritenuti in qualche modo importanti, debbano evitare l'ipocrisia, all'andata ed al ritorno, ovviamente.

Per questo, nel modo più naturale possibile ti dico che stavolta non rischi di essere accusato di "essere il solito", ti sei semplicemente superato.

E' incredibile: tu guardi un filmato, nel quale, per difetto, vengono rappresentati tanti torti dalla tua squadra (e va considerato quello che GIUSTAMENTE, diceva LupoDan, sul fatto che certi arbitraggi che si definiscono "chirurgici" non li potrai mai rappresentare) ed apri un topic per dire che...vedi la mano di Puleo su Torzoi.

Ora, anche se tu avessi inteso aprire un topic concentrando l'attenzione solo, per ovvi motivi, sul Lioce, avresti, quanto meno, dovuto aprire un topic nel quale dire:
"Scusate, ma voi parlate tanto del recupero e del rigore negato, con espulsione, ma avete visto che c'è un episodio semplicemente assurdo ed è quello sull'altra punizione chiamata a favore della Ternana? Cosa da uccidierlo. Ma addù cazzo (scusa, questo è una espressione mia)...ma dove diavolo lo ha visto il fallo?"

e per tornare all'episodio incriminato, tu vedi la mano? Bene...e dimmi un po' quella manina gelida, che soavemente sfiora un sacramento di due metri, è portatrice di cotanto tuffo?
E, soprattutto, voglio anche immaginare per un attimo che, con tanta buona volontà, un arbitro possa pure dare fallo in quel caso, non ti viene voglia, aprendo il topic di dire:
Ma stu pover'ommo di arbitro (scusa questa è una espressione mia)...ma questo non troppo corretto arbitro, come fa a fischiare una punizione come questa, che se pure a me sembra esserci, non ha nulla di evidente, chiaro, determinante, di fallo che proprio non poteva non fischiare, di quelle che davvero ce ne sono a centinaia su Evacuo e Biancolino, dopo che ha negato falli ben più gravi e decisivi, ammonizioni e perdite di tempo, dato un recupero di quattro minuti ed un prolungamento dello stesso?

Certo che, anche a me che vedo una manina, onestamente, tutto questo fa girare le palle (no scusa, è una espressione mia)... fa andare in bestia".

D'altra parte, come mi diceva Lello, fuori dallo statio, è tanta la voglia di vedere una giustificazione all'arbitro, che qualcuno ha visto finanche un fallo di mano di Bacis, motivo della punizione. Ed io mi feci afferrare per pazzo, avendo visto benissimo l'azione.

E, vi informo, perchè dalla ripresa non si vede, in quanto il lancio è lunghissimo e l'inquadratura arriva dopo: quando parte il lancio, Torzoi era dietro a tutti, stava rientrando dall'azione precedente, era in netto fuorigioco di rientro (di quelli che ne avevano chiamati 4 o 5 a Biancolino)

Vabbuò, ieri su Italiamia, il noto, competentissimo, equilibratissimo e, soprattutto, tifosissimo dell'Avellino, tale D'Aliasi è andato oltre dicendo che per lui l'arbitro è da nobel e si è addirittura superato, dando il nobel a tutti gli arbitri delle gare dell'Avellino (a memoria ma testuale):
"sì...ma se chiediamo a tutte le squadre, ognuna di esse dirà che gli mancano 4 o 5 punti per colpa degli arbitri. Io mi chiedo chi ce li abbia questi punti. Chiamiamo il Giulianova e diciamo che forse sono loro ad avere i punti in più" (ha fatto la battuta...ha fatto:D ).

Ma finitela per favore, chè c'hanno fatto 'o mazzo tanto:grr: (oh, no...questa è una espressione mia...ci hanno leggermente arrossato il popò)

E giacchè mi trovo, vi informo pure che un altro grande tifoso dell'Avellino, tra l'altro, come noto, ex appartente alla nostra squadra, De Vita, ieri ha detto, sempre sul Italiamia, che sul referto c'è poco da fare perchè "quelli sono i fatti e si vedono dalle immagini e quindi non sono giustificabili...si può provare con la giustificazione dei torti passati e la esasperazione".

Ma nelle immagini (che sono quelle del campo, del rientro) che cazzo si vede di quello che è scritto nel referto?

vabbuò, siete voi che vedete tutto...e bene...ed io sono acceccato dal tifo spropositato, dal non equilibrio e dal non avere cultura calcistica e della sconfitta.:azz:

Pigliamo esempio da Schetter, uno che ieri, chiamato in causa sempre sulla questione e su Italiamia, ha detto:
"ma no, gli arbitri non incidono ed alla fine i torti ed i favori si compensano, quando uno perde è facile prendersela con l'arbitro".

E cumm'è che da Campilongo a tutti i caciatori, presidente e direttore generale, fino all'ultimo dei tifosi, avete gridato per se mesi per la gara di Ravenna? cumm'è?

:grr: :grr: :grr: :grr:

continuate così, fate pure e non vi accorgete che nell'etere vanno messaggi come quelli di ieri, in cui si vantava, elogiava (facava le seghe...sì, anche questa è una espressione mia) ai Dirigenti della Cavese, per la civiltà e la signorilità con cui si accolgono dirigenti e squadre avversaria, cosa che altri dirigenti dovrebbero imparare a fare.

Venghino.....signori...venghino.....

Aldair
13-04-2007, 14.28.39
vedi la mano di Puleo su Torzoi.
Fai stu papiello e poi sinteitizzi il nome del calciatore? :D

LupoDentrooo
13-04-2007, 14.31.56
Fai stu papiello e poi sinteitizzi il nome del calciatore? :D
è 'a nervatura:grr: ...e la fretta, vado a faticare:fischia:

AtaLupo
13-04-2007, 14.45.30
D'altra parte, come mi diceva Lello, fuori dallo statio, è tanta la voglia di vedere una giustificazione all'arbitro, che qualcuno ha visto finanche un fallo di mano di Bacis, motivo della punizione. Ed io mi feci afferrare per pazzo, avendo visto benissimo l'azione.

Come ricorderai io sono uno di quei qualcuno.

Mai potevo immaginare che l'arbitro avesse fischiato fallo sul contatto tra Puleo e l'avversario (quella è punizione solo se si gioca a pallavolo...), piuttosto nel proseguio dell'azione (già ferma, ma non lo sapevo) avevo visto un tocco di mano da parte di Bacis.

Non era un tentativo di giustificare l'arbitro, ma solo la voglia di capire perchè ci avesse fischiato una punizione contro.

Ripeto, mai potevo immaginare....

ASSITI
13-04-2007, 15.41.34
Io vorrei capire come si fa solo a sospettare che sia fallo. Puleo è fermo già da dieci secondi!Ha preso posizione! L'altro, caxxi borsoi arriva da sinistra in corsa, ostacola Puleo che alza il braccio a protezione del petto e crolla!
Mah, resto veramente perplesso!
Quella da cui è venuto il 2 a 2 nemmeno un arbitro occasionale ad un terneo di paese farebbe quella stronxata!

Poggio
13-04-2007, 15.44.50
Io vorrei capire come si fa solo a sospettare che sia fallo. Puleo è fermo già da dieci secondi!Ha preso posizione! L'altro, caxxi borsoi arriva da sinistra in corsa, ostacola Puleo che alza il braccio a protezione del petto e crolla!
Quella da cui è venuto il 2 a 2 nemmeno un arbitro occasionale ad un terneo di paese farebbe quella stronxata!

inoltre quando l'arbitro fischia è il 50° e 2 secondi.
30 secondi dopo il pallone entrerà in porta.
L'arbitro aveva dato un ultreriore minuto di recupero oltre i 4 già assegnati.
Al 50° spaccato doveva fischiare la fine senza far battere la punizione.
Questa è la malafede. Sull'episodio si può anche sbagliare....con l'orologio no.

ANGELO
13-04-2007, 15.47.04

Il fallo della seconda punizione è davvero ridicolo !!! Non lo sfiora nemmeno......Se avesse usato lo stesso metro di valutazione su Biancolino, avremmo tirato qualcosa come 20/30 punizioni dal limite....e forse avremmo vinto 7 - 3........:fischia: :grr:

klaus54
13-04-2007, 16.03.43
per me se si vuole realmente ridare credibilita' al calcio bastano poche cose:
1)se a gallipoli non hanno visto il fallo di mano di morello,il giudice sportivo utilizzando la tv gli propina 5 giornate di squalifica,uno pensa che almeno l'hanno riconosciuto
2)quanti falli in area ai danni degli attaccanti mai visti......se per le trattenute gli arbitri cominciano a dare rigori,dopo 3 giornate nessuno piu' si mettera' a trattenere.........adesso solo qualche volta l'arbitro,matto,concede il rigore(manfredonia)..... i 2 pesi e le 2 misure uccidono il calcio...........
3)partita livorno -lazio,lucarelli a pandev gli rompe il naso e l'arbitro incapace,gli da solo il giallo.......chi impedisce al giudice sportivo,vedendo le immagini,di dargli 5 giornate?

la discrezionalita' dell'arbitro non deve esistere,almeno nelle cose essenziali.
a proposito,ma porcari dopo la rete e' stato ammonito perche' si e' tolto la maglia?
diversamente sarebbe uno scandalo............

IL NAPOLETANO
13-04-2007, 16.06.03
a proposito,ma porcari dopo la rete e' stato ammonito perche' si e' tolto la maglia?
diversamente sarebbe uno scandalo............
ha perso un sacco di tempo, claudio....
tanto, troppo.....
La regola dice innanzitutto che le perdite di tempo eccessive vanno punite. In seguito hanno dettagliato la faccenda della maglietta (ormai presa stupidamente ALLA LETTERA!)

ANGELO
13-04-2007, 16.16.04
ha perso un sacco di tempo, claudio....
tanto, troppo.....
La regola dice innanzitutto che le perdite di tempo eccessive vanno punite. In seguito hanno dettagliato la faccenda della maglietta (ormai presa stupidamente ALLA LETTERA!)

Cacchio Lello......ma tu sta settimana verament ci vuò fa incazzà !! :grr: Innanzitutto non ha perso molto tempo................E poi doveva ammonire tutti !!!! come..... ???? Come dici .......???? non poteva ammonire tutti ???? e chi lo dice...??? Il regolamento no !!!! Come ??? Il buon senso.......?? ed allora il buon senso poteva pure usarlo per soprassedere ad un ammonizione ingiusta dovuta ad un festeggiamento per un goal !!!! eccheccazzo !!!! :grr: :grr: :grr:

IL NAPOLETANO
13-04-2007, 16.21.28
Angelo, ma davvero ormai l'obiettività non può più albergare in noi?

1. ha perso non molto tempo, ma MOLTISSIMO. E' stata una esultanza esagerata.
2. questa regola, che esiste sin dagli anni '80 prevede che in caso di perdite di tempo eccessive si punisce come rappresentativo del fatto, il calciatore che HA SEGNATO.

Solo in tempi recenti, si è prima deciso di togliere la regola, poi di rimetterla e infine di precisare codificando sta cazzata della maglietta. ma tutto all'interno di una norma-base (che non ci sarebbe nemmeno bisogno di precisare) secondo cui chi perde (un sacchissimo di) tempo, va ammonito.

Greenwolf77
13-04-2007, 16.28.46

2. questa regola, che esiste sin dagli anni '80 prevede che in caso di perdite di tempo eccessive si punisce come rappresentativo del fatto, il calciatore che HA SEGNATO.

Solo in tempi recenti, si è prima deciso di togliere la regola, poi di rimetterla e infine di precisare codificando sta cazzata della maglietta. ma tutto all'interno di una norma-base (che non ci sarebbe nemmeno bisogno di precisare) secondo cui chi perde (un sacchissimo di) tempo, va ammonito.

Secondo me non ha affatto perso molto tempo nè l'esultanza era esagerata....allora Eziolino Capuano doveva essere espulso a vita dagli stadi d'Italia?
La regola poi riguarda esclusivamente il togliersi la maglietta.....può darsi che Lioce, campione di zelo e arbitro senza paura, abbia inteso che Porcari si sia tolto la maglietta....e poi ha confermato questa sua gagliardia fischiando la punizione al 95'.....poi lasciamo stare che non ha fischiato il rigore netto (con espusione di Trinchera) su Biancolino....anche agli arbitri coraggiosi e che devono dimostrare di poter spaccare il mondo può capitare di non prendere una decisione non solo coraggiosa, ma anche detrminante e sacrosanta.....capita.....e capita anche di non ammonire il portiere ternano quando perde tempo ma di essere impavido nel tirare fuori il giallo per Gragnaniello e per quel perditempo di Porcari che, daltronde, aveva solo segnato un gol che, Lioce permettendo, poteva essere decisivo....

IL NAPOLETANO
13-04-2007, 16.30.17
La regola poi riguarda esclusivamente il togliersi la maglietta.....
No, non è così.
Ancora una volta non sei informato.

Non starà capitando un po' troppo spesso?:eh?:

ANGELO
13-04-2007, 16.34.23

VABBE LELLO....E' PERFETTAMENTE INUTILE !!! HAI DECISO DI DIRE IL CONTRARIO A PRESCINDERE !!! :bua:

Io vorrei mettermi con te, cronometro alla mano e vediamo quanto tempo ha perso..............poi contiamo anche il tempo che ha perso Bonfiglio andando ad abbracciare tutta la panchina riversatasi in campo.......voglio vedere che differenza c'è !!!! :oops: :oops: :oops: :oops:

E jamm Le.......ca già stamm ncazzat !!!!

Greenwolf77
13-04-2007, 16.39.20
No, non è così.
Ancora una volta non sei informato.

Non starà capitando un po' troppo spesso?:eh?:

Invece è proprio così. L'ammonizione se si perde tempo non è automatica come se ti togli la maglietta.....è discrezionale.....poi ogni arbitro la interpreta in maniera diversa, peccato che quest'anno ho visto solo ammonizioni per maglietta tolta quando si è segnato......ma "Don Chisciotte" Lioce no, lui doveva ammonire, perchè è coraggioso, perchè deve far veder di non aver paura di nessuno, ecc......
A proposito: io non sarò informato, ma nessuno mi rende edotto.....come mai?:eh?:

IL NAPOLETANO
13-04-2007, 16.40.24
E doveva essere ammonito pure Bonfiglio, allora....
Anche se Porcari è stato proprio un sacchissimo di tempo là sotto. Forse non te ne sei accorto perchè stava festeggiando sotto da voi, ma credimi....è stato proprio esagerato!

Greenwolf77
13-04-2007, 16.43.54
E doveva essere ammonito pure Bonfiglio, allora....

Esatto! Come vedi due pesi e due misure, o meglio, discrezionalità che fa cadere in questi errori e soprattutto niente automatismo! ;-)

IL NAPOLETANO
13-04-2007, 16.44.14
Invece è proprio così. L'ammonizione se si perde tempo non è automatica come se ti togli la maglietta.....è discrezionale.....
E' discrezionale come quasi tutte le operazioni che deve compiere un arbitro in 90'. Se lui ha deciso che il tempo perso era troppo ha fatto bene ad ammonire.

Guarda, io domenica al posto di Lioce avrei dato il rigore a Biancolino, NON avrei fischiato la punizione al 95' (la punizione del secondo gol non me la ricordo come sensazione in campo...vista nei filmati non c'era, ma non ricordo la mia sensazione in diretta) ma CERTAMENTE avrei ammonito Porcari.

IL NAPOLETANO
13-04-2007, 16.44.46
Esatto! Come vedi due pesi e due misure, o meglio, discrezionalità che fa cadere in questi errori e soprattutto niente automatismo! ;-)
E ci mancherebbe pure altro!

Volete davvero la MORTE di questo gioco?

klaus54
13-04-2007, 16.46.30

DA OGGI VOGLIO CATEGORICAMENTE CHE SIANO AMMONITI TUTTI QUELLI CHE VANNO SOTTO LA CURVA DOPO LA RETE,IL TEMPO CHE PERDONO E' LO STESSO PER TUTTI..............COSI' MI CONVINCO CHE LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.....

Greenwolf77
13-04-2007, 17.02.19
E' discrezionale come quasi tutte le operazioni che deve compiere un arbitro in 90'. Se lui ha deciso che il tempo perso era troppo ha fatto bene ad ammonire.

Guarda, io domenica al posto di Lioce avrei dato il rigore a Biancolino, NON avrei fischiato la punizione al 95' (la punizione del secondo gol non me la ricordo come sensazione in campo...vista nei filmati non c'era, ma non ricordo la mia sensazione in diretta) ma CERTAMENTE avrei ammonito Porcari.

Io sono daccordo sui primi due punti, ma non avrei ammonito Porcari perchè non mi è sembrato eccessivo il tempo perso.....e se l'avessi fatto, avrei ammonito anche il portiere ternano e Bonfiglio....giusto per uniformità di direzione.....e comunque è chiaro che la discrezionalità è alla base del ruolo arbitrale, ma è anche vero che, a causa degli enormi interessi economici che ruotano attorno all'azienda pallonara, si va verso l'automatizzazione delle decisioni arbitrali, o meglio, verso la riduzione delle discrezionalità.....forse sarà pure la morte del calcio, ma intanto evita polemiche e problemi.....almeno fino ad un certo punto.....:fischia:

lupovecchio
13-04-2007, 17.14.17
Io credo che dei rapporti, anche se tramite forum, che si intendano assolutamente conservare e consolidare, perchè ritenuti in qualche modo importanti, debbano evitare l'ipocrisia, all'andata ed al ritorno, ovviamente.
Per questo, nel modo più naturale possibile ti dico che stavolta non rischi di essere accusato di "essere il solito", ti sei semplicemente superato.
Ora, anche se tu avessi inteso aprire un topic concentrando l'attenzione solo, per ovvi motivi, sul Lioce, avresti, quanto meno, dovuto aprire un topic nel quale dire:
"Scusate, ma voi parlate tanto del recupero e del rigore negato, con espulsione, ma avete visto che c'è un episodio semplicemente assurdo ed è quello sull'altra punizione chiamata a favore della Ternana? Cosa da uccidierlo. Ma addù cazzo (scusa, questo è una espressione mia)...ma dove diavolo lo ha visto il fallo?"
e per tornare all'episodio incriminato, tu vedi la mano? Bene...e dimmi un po' quella manina gelida, che soavemente sfiora un sacramento di due metri, è portatrice di cotanto tuffo?

Evidentemente la necessità di comunicare rapidamente due cose (l'esistenza del filmato sul sito ufficiale ed il mio stupore nel vedere la mano galeotta di Puleo sulla spalla di Tozzi Borsoi) prima di staccare dal pc per miei impegni mi ha fatto scrivere in un modo laconico che non rende il senso effettivo della mia considerazione.

Quella mano poggiata sulla spalla non significa che il fallo c'era: assolutamente.
Significa però che tutto sommato ci poteva essere ed un arbitro poteva sbagliare e fischiarlo.
Ma non è un errore clamoroso, gravissimo, imperdonabile, in mala fede come è stato vissuto da tutti noi (me per primo) e da chi era in campo.

E' possibile che si sia confusa la grande amarezza per l'epilogo beffardo, gli enormi danni che ci ha provocato in termini di classifica e l'importanza del risultato mancato con l'effettiva rilevanza intrinseca dell'errore arbitrale.

Mi chiedi perchè non sottolineo questo o quell'altro errore e non urlo al mondo intero la mia rabbia per gli errori arbitrali che ci hanno oggettivamente privato di molti punti in classifica.

Ti rispondo subito: perchè è una attività assolutamente inutile e priva di qualsiasi effetto pratico.

Non muterà le decisioni degli arbitri nelle prossime partite, anzi stimolerà al contrario la loro voglia di dimostrare che non si fanno condizionare da un ambiente imbestialito e sul piede di guerra.
Non ci restituirà un solo punto di quelli persi fino ad ora.
Non richiamerà tifosi alla causa per combattere contro le ingiustizie.

Ci farà passare, anche avendo ragione, per gente che non sa perdere ed è poco sportiva.
Potrebbe determinare reazioni incontrollate nei tifosi, dirigenti e calciatori che sentendo continuare a parlare di torti e complotti potrebbero fare cazzate che chiuderebbero definitivamente il discorso.

Perciò non ne parlo: è inutile e controproducente.

Il che non significa che non lo pensi:cool:.

Vattenne
13-04-2007, 17.14.43
Se un giocatore che indossa la maglia biancoverde viola una qualsiasi regola applicare la sanzione è giusto ed opportuno,
nel caso contrario, violazione della regola a danno del giocatore biancoverde:
1) il direttore di gara può fare quel che vuole;
2) il giocatore, l'allenatore o il dirigente biancoverde deve accettare di buon grado qualsiasi, e sottolineo qualsiasi, decisione;
3) il tifoso biancoverde deve applaudire il direttore di gara e trovare sempre, e dico sempre, il cavillo nel regolamento, la situazione ambientale, l'allineamento dei pianeti del sistema solare che comportano una contigenza sfavorevole, per capire nonchè giustificare il comportamento dello stesso.

In tutti i casi è opportuno vedere la partita a 90 gradi, così è più facile per tutti!!!!!

IL NAPOLETANO
13-04-2007, 17.18.30
Mi chiedi perchè non sottolineo questo o quell'altro errore e non urlo al mondo intero la mia rabbia per gli errori arbitrali che ci hanno oggettivamente privato di molti punti in classifica.

Ti rispondo subito: perchè è una attività assolutamente inutile e priva di qualsiasi effetto pratico.

Non muterà le decisioni degli arbitri nelle prossime partite, anzi stimolerà al contrario la loro voglia di dimostrare che non si fanno condizionare da un ambiente imbestialito e sul piede di guerra.

Ci farà passare, anche avendo ragione, per gente che non sa perdere ed è poco sportiva.
Potrebbe determinare reazioni incontrollate nei tifosi, dirigenti e calciatori che sentendo continuare a parlare di torti e complotti potrebbero fare cazzate che chiuderebbero definitivamente il discorso.

Me ne posso fare una stampa, incorniciarlo e appendermelo in casa? :cool:

Robert Smith
13-04-2007, 17.24.51
Evidentemente la necessità di comunicare rapidamente due cose (l'esistenza del filmato sul sito ufficiale ed il mio stupore nel vedere la mano galeotta di Puleo sulla spalla di Tozzi Borsoi) prima di staccare dal pc per miei impegni mi ha fatto scrivere in un modo laconico che non rende il senso effettivo della mia considerazione.

Quella mano poggiata sulla spalla non significa che il fallo c'era: assolutamente.
Significa però che tutto sommato ci poteva essere ed un arbitro poteva sbagliare e fischiarlo.
Ma non è un errore clamoroso, gravissimo, imperdonabile, in mala fede come è stato vissuto da tutti noi (me per primo) e da chi era in campo.

E' possibile che si sia confusa la grande amarezza per l'epilogo beffardo, gli enormi danni che ci ha provocato in termini di classifica e l'importanza del risultato mancato con l'effettiva rilevanza intrinseca dell'errore arbitrale.

Come non concordare con quello che scrivi?
Come non elogiarne la pacatezza e la lucidità?
Ma una domanda sorge spontanea: come fai?
Sembra quasi che tu abbia un distacco onirico dalle cose di questa terra ... io invece sto ancora incazzato come una bestia e credo che non mi ripiglio più, è così non mi ripiglio più!

lupovecchio
13-04-2007, 17.26.00
Me ne posso fare una stampa, incorniciarlo e appendermelo in casa? :cool:

Certo, però mi paghi i diritti d'autore :eheh:.

Aldair
13-04-2007, 18.01.42

Sergio, non sono d'accordo.

Dire tutto ciò che pensi non serve a riprenderci i due punti e non richiama tifosi ma aiuta la discussione.... e i suoi partecipanti.

Omettere dei pensieri o delle sensazioni solo perchè sono comuni agli altri o inutili o controproducenti nella realtà non aiuta a chiarire le posizioni, tra i diversi forumisti, nel virtuale.

Il quadro che ne viene fuori è di un lupovecchio avvocato del diavolo (Lioce), che nella sua arringa enfatizza l'ottimo in condotta alle scuole elementari del suo assistito evitando di parlare delle sue impronte digitali trovate sull'arma del delitto.

Perfetto dal punto di vista professionale.... però Lupodentrooo non è il giudice che deve emettere la sentenza ma piuttosto la moglie dell'avvocato che quando torna a casa non può fare a meno di non sorbirsi un sacrosanto cazziatone.

:lacrime:

Lupo x sempre
13-04-2007, 18.11.49

l'obiettività si..... il TAFAZZISMO no......

IL NAPOLETANO
13-04-2007, 18.28.03
l'obiettività si..... il TAFAZZISMO no......
Lucià,
io non sono tafazzi.
Pensa un po'....io lo penso di voi.
Perchè secondo me, piangere, lamentarsi, gridare al complotto NON CI AIUTA!

Non solo non ci aiuta, ma è pericolosissimo: ci innervosisce (noi e i giocatori), fa succedere quello che è successo domenica (puoi dire quello che vuoi....ma se tutti l'avessero presa come l'ha presa IL NAPOLETANO e nessuno avesse dato il CALCIO IN CULO non ci avrebbero squalificato il campo) ed inoltre può drammaticamente creare il convincimento nei giocatori e nei tifosi che non ci sia neinet da fare (perchè tanto....hanno già deciso di farci fuori!)

Quindi....sono d'accordo con te: niente TAFAZZISMO!
Però s'addà verè chi è Tafazzi!:fischia:

Lupo x sempre
13-04-2007, 18.36.18
Lucià,
io non sono tafazzi.
Pensa un po'....io lo penso di voi.
Perchè secondo me, piangere, lamentarsi, gridare al complotto NON CI AIUTA!

Non solo non ci aiuta, ma è pericolosissimo: ci innervosisce (noi e i giocatori), fa succedere quello che è successo domenica (puoi dire quello che vuoi....ma se tutti l'avessero presa come l'ha presa IL NAPOLETANO e nessuno avesse dato il CALCIO IN CULO non ci avrebbero squalificato il campo) ed inoltre può drammaticamente creare il convincimento nei giocatori e nei tifosi che non ci sia neinet da fare (perchè tanto....hanno già deciso di farci fuori!)

Quindi....sono d'accordo con te: niente TAFAZZISMO!
Però s'addà verè chi è Tafazzi!:fischia:
il tafazzismo è vedere che ci stanno letteralmente "massacrando" e dire ma quando mai?????? è tutto normale..... fa parte dello sport.... l'arbitro è umano.... può sbagliare..... ma perchè ha sbagliato?????gli errori si compensano a fine campionato.....
e poi se permetti ma perchè dovrei credere alle parole scritte nel referto da quel pezzo di merd.a piuttosto che a quelle proferite dal mio direttore generale, dal mio presidente, dal mio allenatore, certificate dalle immagine televisive, e finanche dalle dichiarazioni di tecnico e giocatori della Ternana......
p.s. Lioce da Molfetta è meglio che nella vita per Avellino non ci passi mai più.... neanche per un gelato.... se lo intossicherebbe troppo....

IL NAPOLETANO
13-04-2007, 18.46.53
Ma intanto rispondimi nel merito su quanto ti ho scritto prima.....:fischia:
il tafazzismo è vedere che ci stanno letteralmente "massacrando" e dire ma quando mai?????? è tutto normale..... fa parte dello sport.... l'arbitro è umano.... può sbagliare..... ma perchè ha sbagliato?????gli errori si compensano a fine campionato.....

Non ho mai detto che gli errori si compensano a fine campionato....
Tutto il resto te lo confermo. Purtroppo siamo stati molto sfortunati e siamo incappati in 3-4 direzioni arbitrali che ci hanno danneggiato.
Capita.
STOP.

E adesso te lo ri-dico: rileggiti quanto ti ho scritto sopra oppure abbandona il mondo del calcio (in coerenza e conseguenzialmente).

e poi se permetti ma perchè dovrei credere alle parole scritte nel referto da quel pezzo di merd.a piuttosto che a quelle proferite dal mio direttore generale, dal mio presidente, dal mio allenatore, certificate dalle immagine televisive, e finanche dalle dichiarazioni di tecnico e giocatori della Ternana......

Che ti devo dire, Luciano?
Io sono tifoso dell'Avellino ma questo non mi impedisce di pensare che la VERITA' si quello che realmente è accaduto (e non quello che mi piacerebbe che fosse accaduto). Ma sia chiaro....non per AMORE DI VERITA' (in fondo, chissene fotte?)...ma proprio per conoscere bene il problema prima di affrontarlo.
Ti invidio (non c'è nemmeno una goccia di ironia in quello che dico) perchè riesci a pensare che non sia successo niente negli spogliatoi del Partenio sabato....io non ci riesco!

Lupo x sempre
13-04-2007, 19.11.46
Ma intanto rispondimi nel merito su quanto ti ho scritto prima.....:fischia:

Non ho mai detto che gli errori si compensano a fine campionato....
Tutto il resto te lo confermo. Purtroppo siamo stati molto sfortunati e siamo incappati in 3-4 direzioni arbitrali che ci hanno danneggiato.
Capita.
STOP.

E adesso te lo ri-dico: rileggiti quanto ti ho scritto sopra oppure abbandona il mondo del calcio (in coerenza e conseguenzialmente).

Che ti devo dire, Luciano?
Io sono tifoso dell'Avellino ma questo non mi impedisce di pensare che la VERITA' si quello che realmente è accaduto (e non quello che mi piacerebbe che fosse accaduto). Ma sia chiaro....non per AMORE DI VERITA' (in fondo, chissene fotte?)...ma proprio per conoscere bene il problema prima di affrontarlo.
Ti invidio (non c'è nemmeno una goccia di ironia in quello che dico) perchè riesci a pensare che non sia successo niente negli spogliatoi del Partenio sabato....io non ci riesco!
MA CHE CACCHIO NE SAI TU COME ME DI COSA E' SUCCESSO NEGLI SPOGLIATOI?????????? dove l'hai visto il calcio in culo?????
nel referto c'è scritto che tra il primo e il secondo tempo Lo schiavo insegue l'arbitro, e lui(confermato da lui stesso e dalle tv) era in montevergine e non si è mosso, c'è scritto che i giocatori della ternana nel sottopassaggio hanno abbuscato e non è vero come sottolineato da loro, dall'allenatore e dalle guardie giurate presenti(e infatti per il ricorso saranno testimoni.......) ora se parte delle cose scritte è già appurato che sono false perchè il resto dovrebbe essere la verità???????????????

cicciotroisi
13-04-2007, 19.36.55

La maggior parte dei tifosi, sul forum e non, non credo abbia il desiderio (per carità!) che gli arbitri cambino opinioni pre trarne dei vantaggi.
Crecano solo di non dover, quasi settimanalmente, commentare errori che hanno compromesso - ed è qui che "scatta" la rabbia espressa fortemente in questi giorni - alcuni risultati delle ultime gare notando una sorta di sistematicità negli interventi dei direttori di gara.
Detto questo, personalmente, me ne fotto degli arbitri...tifiamo, incitiamo, "asfaltiamo" le squadre che ci si parano davanti con rabbia e cattiveria agonistica rimanendo, ovviamente (era inutile sottolinearlo ma visto il "clima" :D), nei limiti del regolamento e dell'educazione sportiva.

CE MAGNAMM' A TUTTI QUANT'

Lupofranco
13-04-2007, 20.00.11
In questi giorni tutti qui sopra ci siamo sfogati, abbiamo detto la nostra, e sono emerse sostanzialmente due opinioni differenti su ciò che è successo finora. Ora penso che, a meno di 48 ore da una partita FONDAMENTALE, sia inutile continuare a ripetere sempre le stesse parole, tanto finora chi la pensava in un modo non ha cominciato a pensarla in un altro, e viceversa. Le due posizioni emerse sono egualmente giuste e sbagliate, a seconda di chi le sostenga e di chi le contrasti, senza che chi sostiene una posizione sia migliore di chi sostiene l'altra, così come è legittimo che chi ha una posizione non rimanga convinto delle argomentazioni di chi sostiene l'altra e rimanga sulla propria. Tutto questo giro di parole per dire cosa? Che ora non importa cosa pensiamo, come la pensiamo, siamo tutti tifosi del Lupo, la possiamo pensare in maniera diversa, ma ora è il momento di pensare a sbranare la preda e basta. Signori, è il momento di bandire le ciance e rindossare l'elmetto, perchè la guerra ricomincia. E noi la ricominciamo più determinati e incaz.ati che mai. La mia più grande paura dopo sabato scorso, e ve l'ho anche confidata di persona, è che la squadra potesse subire lo stesso contraccolpo del post-Ravenna. Bene, è stato un mio timore fino a martedì: ora, so che i nostri avranno una carica mai vista, avranno una cattiveria inaudita. Quella che abbiamo noi. C'è il rischio che sia controproducente? Certo, c'è questo rischio: ma credo che la nostra squadra abbia giocatori di esperienza tale dasaper gestire questa tensione. E comunque meglio 11 cani rabbiosi che 11 gattini spauriti. Allora, a questo punto, che vogliamo fare? Vogliamo continuare a quotare i post degli altri e ad appigliarci a ogni singola parola, a ogni singolo avverbio, per sostenere la nostra tesi, oppure vogliamo cominciare TUTTI a lanciare il nostro grido di battaglia, a concentrarci sull'avversario, sulla preda da sbranare?
Spingiamo i nostri a fare una grande partita, sperando che ricavino da questa partita ciò che è giusto, ripeto, senza che nessuno ci tolga o ci regali niente. Allora.......

Noi vogliamo questa vittoria!!!

LupoDentrooo
13-04-2007, 20.05.21

Oltre alle altre cose:
Un forum è anche una occasione per fare informazione e, vista la piega, controinformazione.

E vista la disinformazione che si sta facendo, io urlo, anzi URLO

Giusto per rimanere all'ultimo caso, se sul satellite c'è un opinionista sedicente tifoso dell'Avellino che asserisce che non capisce perchè si protesti, che quell'arbitro non è che abbia sbagliato (solo in una cosa, sostiene lui: l'aver consentito la perdita di tempo ai ternani e poi dato il recupero) e che addirittura, "parliamoci chiaro, tutte le squadre...il Giulianova...bla...bla...bla", se sul satellite un altro sedicente tifoso dell'Avellino, addirittura ex-dirigente, sostiene che sul referto si può far praticamente nulla "perchè le immagini che abbiamo visto lo confermano" (parlo, te lo ripeto, di quelle del rientro sul campo", se un altro sedicente tifoso dell'Avellino scrive alla Gazzetta e afferma che è inutile protestare "parliamoci chiaro la Ternana ha meritato il pareggio" il pericolo non è questo che hai scritto tu
"Ci farà passare, anche avendo ragione, per gente che non sa perdere ed è poco sportiva.",

ma è esattamente questo:

" passeremo per gente che, avendo addirittura torto marcio sull'arbitraggio e finanche sulla giustezza del risultato di parità, vuole vincere per camorra e come i camorristi reagisce alla giustizia; tipo quando ai carabinieri chiamati a fare il proprio dovere, li pigliano a seggiate dai balconi"

e, se poi, qualcuno decide di approfondire la cosa, con mezzi di informazione alternativa e decide di andare su un forum di gente e tifosi, con fama di equlibrio, giusta o falsa che sia, e legge te e qualche altro...allora consegnamo il certificato a quello che ho scritto in carattere grande e sottolineato.

Ti basta? No? allora ti dò un altro motivo:
anche questa vicenda sta servendo ai soliti noti per attaccare la società (o non leggi e non senti?) e finanche Galderisi, un pazzo squinternato che vuole coprire con queste marionette e/o violenze le sue colpe "perchè con un altro allenatore...stavamo dieci punti sopra...e bla...bla...bla"

ti basta?, a me sembrano più che sufficienti, ma ne avrei ancora qualche altro.

LupoDentrooo
13-04-2007, 21.14.36
Come ricorderai io sono uno di quei qualcuno.

Mai potevo immaginare che l'arbitro avesse fischiato fallo sul contatto tra Puleo e l'avversario (quella è punizione solo se si gioca a pallavolo...), piuttosto nel proseguio dell'azione (già ferma, ma non lo sapevo) avevo visto un tocco di mano da parte di Bacis.

Non era un tentativo di giustificare l'arbitro, ma solo la voglia di capire perchè ci avesse fischiato una punizione contro.

Ripeto, mai potevo immaginare....
Marco, Lello mi parlava di altri che in tribuna gli avevano detto del fallo di mani

il direttore
13-04-2007, 21.48.58
Come non concordare con quello che scrivi?
Come non elogiarne la pacatezza e la lucidità?
Ma una domanda sorge spontanea: come fai?
Sembra quasi che tu abbia un distacco onirico dalle cose di questa terra ... io invece sto ancora incazzato come una bestia e credo che non mi ripiglio più, è così non mi ripiglio più!

Quoto.
Invece dissento sull'inutilità delle proteste, almeno sotto l'aspetto del ricompattamento dell'ambiente: se hai un nemico che ti vuole "fottere" (cfr. Mastella), tendi naturalmente a fare fronte compatto.
Poi, lamentarsi serve (cfr. Ravenna), poiché è noto che chi chiagne fotte a chi rire

lupovecchio
13-04-2007, 22.37.39
Oltre alle altre cose:
Un forum è anche una occasione per fare informazione e, vista la piega, controinformazione.

E vista la disinformazione che si sta facendo, io urlo, anzi URLO

Giusto per rimanere all'ultimo caso, se sul satellite c'è un opinionista sedicente tifoso dell'Avellino che asserisce che non capisce perchè si protesti, che quell'arbitro non è che abbia sbagliato (solo in una cosa, sostiene lui: l'aver consentito la perdita di tempo ai ternani e poi dato il recupero) e che addirittura, "parliamoci chiaro, tutte le squadre...il Giulianova...bla...bla...bla", se sul satellite un altro sedicente tifoso dell'Avellino, addirittura ex-dirigente, sostiene che sul referto si può far praticamente nulla "perchè le immagini che abbiamo visto lo confermano" (parlo, te lo ripeto, di quelle del rientro sul campo", se un altro sedicente tifoso dell'Avellino scrive alla Gazzetta e afferma che è inutile protestare "parliamoci chiaro la Ternana ha meritato il pareggio" il pericolo non è questo che hai scritto tu
"Ci farà passare, anche avendo ragione, per gente che non sa perdere ed è poco sportiva.",

ma è esattamente questo:

" passeremo per gente che, avendo addirittura torto marcio sull'arbitraggio e finanche sulla giustezza del risultato di parità, vuole vincere per camorra e come i camorristi reagisce alla giustizia; tipo quando ai carabinieri chiamati a fare il proprio dovere, li pigliano a seggiate dai balconi"

e, se poi, qualcuno decide di approfondire la cosa, con mezzi di informazione alternativa e decide di andare su un forum di gente e tifosi, con fama di equlibrio, giusta o falsa che sia, e legge te e qualche altro...allora consegnamo il certificato a quello che ho scritto in carattere grande e sottolineato.

Ti basta? No? allora ti dò un altro motivo:
anche questa vicenda sta servendo ai soliti noti per attaccare la società (o non leggi e non senti?) e finanche Galderisi, un pazzo squinternato che vuole coprire con queste marionette e/o violenze le sue colpe "perchè con un altro allenatore...stavamo dieci punti sopra...e bla...bla...bla"

ti basta?, a me sembrano più che sufficienti, ma ne avrei ancora qualche altro.

Non credo sinceramente che il mio invito alla calma, a guardare avanti ed a non continuare a parlare dei torti arbitrali subiti (che volente o nolente fanno parte del passato) abbia nulla a che spartire con gli esempi di stupidità e disinformazione che hai citato nel tuo intervento.

Penso che mi fai un grave torto nell'accostarmi a questi professionisti della mistificazione e dello sciacallaggio nè il mio messaggio mi sembra suggerisca all'ignaro navigatore le conclusioni estreme di cui parli.

Io dico freghiamocene degli errori arbitrali, siamo superiori e vinciamo sul campo cominciando da domenica.
Null'altro che questo.

E ppoi io sono indiscutibilmente dalla parte di Galderisi: lo apprezzo e lo stimo come uomo e come allenatore
Come tu sai se c'è stato da dare addosso a giornalai da strapazzo, ad opinionisti e saltimbanchi vari per difenderlo da critiche grottesche ed assurde io non mi sono tirato indietro.

Con la stessa convinzione con cui ho sempre contestato i suoi denigratori ti dico e ti ripeto però che sabato -insieme a qualche dirigente- ha perso la testa ed ha probabilmente fatto cose che un allenatore, un professionista non dovrebbe fare.

Peraltro sono convinto che ci sia stata molta esagerazione da parte dell'arbitro nel referto e sono fiducioso che con un buon ricorso si potrà ottenere uno sconto della sanzione (anche 1 giornata potrebbe essere decisiva nella malaugurata ipotesi che non voglio nemmeno dire)

Non capisco poi perchè bisogna dividere l'umanità -come sembrerebbe dal tuo discorso- in quelli che sono a favore e quelli che sono contro Galderisi.
Io pur stimandolo tantissimo non posso non rilevare che -a mio avviso per carità- si sia lasciato andare a qualche comportamento censurabile.
Ciò non toglie nulla al suo indiscusso valore umano e professionale anzi la passionalità che traspare dalle sue azioni è indice di un notevole attaccamento all'Avellino che non può che fargli onore.

Ho guardato più volte il video sui torti arbitrali e dico che effettivamente ce ne sono di gravi.
Però -detto questo e fatta la mia constatazione- per quanto mi riguarda il caso è chiuso e direi che è ora di guardare avanti e pensare ad asfaltare la Cavese domenica per dimostrare che siamo i più forti e che ce ne sbattiamo anche della sfortuna e delle sviste degli arbitri.
Io sinceramente preferisco concentrami su questo piuttosto che imprecare per il passato.

Poggio
14-04-2007, 00.44.36

Scusami lupovecchio ma l'utente avellinese iscritto sul sito del ravenna sei sempre tu ?
Giusto per curiosità.;-)
http://83.211.3.34/viewmessaggi.aspx?f=33032&idd=4427

lupovecchio
14-04-2007, 00.57.08
Scusami lupovecchio ma l'utente avellinese iscritto sul sito del ravenna sei sempre tu ?
Giusto per curiosità.;-)
http://83.211.3.34/viewmessaggi.aspx?f=33032&idd=4427

A chi ti riferisci a Lupovecchio, Prodige o Avellino 1912?

Diciamo che sono uno dei tre....:cool:

Aldair
14-04-2007, 01.15.02
E non ci tenere troppo sulle spine, però :grr:

lupovecchio
14-04-2007, 01.22.18
E non ci tenere troppo sulle spine, però :grr:
Eh, immagino la tensione e la suspence che vi stanno attanagliando...:cool:

LupoDentrooo
14-04-2007, 09.54.27
Non credo sinceramente che il mio invito alla calma, a guardare avanti ed a non continuare a parlare dei torti arbitrali subiti (che volente o nolente fanno parte del passato) abbia nulla a che spartire con gli esempi di stupidità e disinformazione che hai citato nel tuo intervento..
Non mi riferivo agli inviti alla calma ed al non continuare a guardare ai torti, non avrei mai potuto non solo non apprezzare questo ma, finanche, non sottoscriverlo. Ovvio che si debba guardare avanti, altrettanto ovvio, però che per tre o quattro giorni se ne parli, dopo quella stangata. Io ti "contesto" altro, a cominciare da questo topic, aperto col titolo "I torti subiti dall'Avellino" e dal contenuto opposto.

Per la tua intelligenza, per la tua serietà, per il fine assolutamente diverso, so bene che non hanno nulla in comune con gli "esempi di stupidità e disinformazione....". Quelli sono animati da stupidità di partenza e da finalità meschine che sono su altro pianeta rispetto a ciò che ti appartiene.

Hanno in comune, tuo malgrado, le conseguenze, anzi ciò che scrivi è anche più dannoso.

Mi chiamo Pincopallino, ho saputo del casino di sabato, mi chiedo:
ma che avrà combinato mai questo Lioce perchè si arrivasse a tanto? Mi metto in giro e leggo ed ascolto. Non cerco tra giornalisti, opinionisti e tifosi della Salernitana o del Ravenna, perchè immagino ciò che possa essere il loro pensiero, lo faccio tra chi non coinvolto assolutamente, chiamiamoli osservatori neutrali, e trovo ciò che immagini. Vado oltre, cerco tra giornalisti, opinionisti e tifosi ed ex dirigenti dell'Avellino: a partire dal servizio del giorno dopo, quello di RAI3regioni, rabbia dei tifosi...ma contro i dirigenti,...fino..."agli esempi di stupidità e disinformazione" (che però, io, Pincopallino, in questo caso, non giudico tali, perchè non so e perchè coincide con quanto asserito dagli osservatori neutrali). Mi pare di poter concludere che dirigenti e tecnici dell'Avellino siano solo dei violenti, privi di qualsiasi cultura sportiva e di capacità di accettare il verdetto del campo, tanto più grave perchè...sto Lioce non è che abbia combinato chissà che.

Ma io, sempre Pincopallino, immaginando che gli osservatori neutrali, siano anche quelli che abbiano seguito meno da vicino la vicenda e, pertanto, non profondamente a conoscenza dei fatti reali nella loro interezza, sospettando, soprattutto, che i Porcelli, i Daliasi eccc, siano animati da intenti strumentali, decido di andare oltre e vado a leggere i LupoVecchio.

Lupovecchio (i LupoVecchio) è sicuramente una persona seria, sicuramente una persona intelligente, sicuramente non accusabile di appartenere alla categoria di quelli che non aspettavano altro...e leggo che insomma...siamo alle solite, qua si sa solo piangere, si sa
solo parlare di complotti, si sa solo non sapere accettare la sconfitta, si sa solo confermare di cercare sempre comodi alibi, si sa solo coltivare il vittimismo, tanto più ingiustificato perchè Lioce, alla fin fine, ha commesso l'errore del non rigore su Biancolino, ma ne ha dato un altro prima che moltissimi non avrebbero dato...ecc.ecc.ecc. fino a trovare un topic nel quale si vede la mano di Puleo (ma nulla più si scrive dell'arbitraggio e non si dice che non si è visto alcun fallo nell'altra punizione regalata), lo sommo anche agli altri interventi precedentemente letti e lo sommo con quanto scritto dell'arbitraggio da uno come Neotifoso, altra persona dello spessore di Lupovecchio...e leggo che un'altra persona, di spessore come IL NAPOLETANO, certifica che ha visto 2 o 3 calciatori della ternana le "hanno prese di santa ragione" ( e questo sul campo, posso immaginare il sottopassaggio)...e concludo:
qua siamo ben oltre, qua siamo ai gente che vuole vincere per camorra e si ribella alla giustizia, come i familiari dei camorristi si ribellano ai carabinieri.

Penso che mi fai un grave torto nell'accostarmi a questi professionisti della mistificazione e dello sciacallaggio nè il mio messaggio mi sembra suggerisca all'ignaro navigatore le conclusioni estreme di cui parli.
Ti ho già risposto. Non mi sarei mai sognato di farti questo torto, ma non per finto ed ipocrita giudizio positivo sulla tua persona: semplicemente perchè ti reputo di un altro pianeta rispetto ad essi. E, forse, proprio perchè nutro, nella tua persona e nella tua intelligenza, smisurato apprezzamento e fiducia, mi riesce davvero difficile capire come tu non comprenda che questa sia (come già scritto) una sporca guerra.
Quando si vede il proprio figlio massacrato, tanto più se si ritiene COMPLESSIVAMENTE in modo INGIUSTO E SCHIFOSO, si difende il figlio.
Ci sarà poi il tempo per andare oltre il COMPLESSIVAMENTE e per soffermarsi a fare capire al figlio...qualche "se" e qualche "ma".

Ed ora, davvero, pensiamo alla Cavese. Non "I have a dream", ma "I have fatto un dream", stanotte(parlo di sogno vero e non di speranza). Mi accade tutte le volte che penso tanto insistentemente ad una cosa.

Paolo79
14-04-2007, 11.21.47
Fare filosofia su un arbitraggio come quello di Avellino - Ternana mi sembra abbastanza superfluo... Io un po' di "pallone" l'ho giocato (anche se nelle serie minori) e certi arbitraggi "mirati" li riconosco da lontano... Infatti sabato, già a fine primo tempo, con i miei amici in curva parlavo dell'arbitro in toni non proprio lusinghieri... Ma, tra l'altro, è dall'inizio del girone di ritorno che ogni domenica ne arriva uno peggiore... Comunque io l'arbitraggio lo giudico dalla direzione "globale" della partita, non dal singolo fischio.... E quello di Sabato era un arbitro da torneo degli uffici.....

IL BRANCO SEZ.AREZZO
14-04-2007, 14.49.27
Un caloroso abbraccio a tutti………… purtroppo i miei impegni mi limitano nello scrivere quotidianamente…… quindi avendo letto poco, scrivo qui quello che penso, scusandomi per le cose gia dette e ridette.

Vicenda squalifiche varie……….. siamo alle solite……… AVELLINO E’ DA TERZO MONDO DEL CALCIO!!
Chi sta fuori come me si sente dire……… siete i soliti, non vi è bastato lo schiaffo al vicentino, Floro Flores,le molotov…….ora picchiate anche gli arbitri?……….. per poi associarci sempre alla vicenda Ercolano fino alle croci in campo…………..

Vi assicuro non è facile spiegare a chi non segue l’avellino come noi come stanno le cose!
Capivo meglio se al 95° lioce avesse fischiato un RIGORE contro i lupi, non una punizione da 30-35 metri da tiro della domenica.
TUTI A PENSARE :TANTO CHI CAXX SEGNA DA LI?
Grande gol di Bonfiglio Questo è sport ! Questo è calcio…….. si può perdere e vincere anche al 90° o ve siti scordati FINO AL 90° FINO AL 90° LUPI ALE LUPI ALE
E che fai te la prendi con l'Arbitro?????

Questa è la controprova che Lanzetta i due Pugliese Lo schiavo e Lo criaturo Giovanni …… NON POSSONO FARE GLI ACCOMPAGNATORI DEI LUPI
I dirigenti devono fare i professionisti e non i tifosi…….. andassero in tribuna a fare i tifosi e infatti in quasi tutti gli stadi d’italia in tribuna d’onore dove sono i Pugliese succede sempre qualcosa…….. PUGLIESE PAESANOTTI fate i soci e state a casa
Non è concepibile nel calcio moderno vedere queste scene. CI VUOLE PROFESSIONALITA’.

Se in lega aspettano il pretesto per punirci dobbiamo essere più forti di loro, non dare pretesti e poi mi dite un anno in cui siamo stati favoriti? è sempre stato così e abbiamo sempre lottato contro il palazzo.
Quello che mi fa incazzare di più è che le esperienze passate non ci hanno insegnato niente LA B è stata persa anche per un strxxx di accompagnatore! …….. il Guappetiello è sempre in società e noi in serie C

Complotto o non complotto bisogna essere più forti di tutto e tutti. Mi Associo all’appello di Mr.Fronna e del Varesotto
Con questa squadra si può! Con questi calciatori si può! Con questi tifosi si PUO'!
FUORI LE PALLE RIPRENDIAMOCI QUESTA B
FORZA LUPI

Lupo x sempre
14-04-2007, 17.30.51
Un caloroso abbraccio a tutti………… purtroppo i miei impegni mi limitano nello scrivere quotidianamente…… quindi avendo letto poco, scrivo qui quello che penso, scusandomi per le cose gia dette e ridette.

Vicenda squalifiche varie……….. siamo alle solite……… AVELLINO E’ DA TERZO MONDO DEL CALCIO!!
Chi sta fuori come me si sente dire……… siete i soliti, non vi è bastato lo schiaffo al vicentino, Floro Flores,le molotov…….ora picchiate anche gli arbitri?……….. per poi associarci sempre alla vicenda Ercolano fino alle croci in campo…………..

Vi assicuro non è facile spiegare a chi non segue l’avellino come noi come stanno le cose!
Capivo meglio se al 95° lioce avesse fischiato un RIGORE contro i lupi, non una punizione da 30-35 metri da tiro della domenica.
TUTI A PENSARE :TANTO CHI CAXX SEGNA DA LI?
Grande gol di Bonfiglio Questo è sport ! Questo è calcio…….. si può perdere e vincere anche al 90° o ve siti scordati FINO AL 90° FINO AL 90° LUPI ALE LUPI ALE
E che fai te la prendi con l'Arbitro?????

Questa è la controprova che Lanzetta i due Pugliese Lo schiavo e Lo criaturo Giovanni …… NON POSSONO FARE GLI ACCOMPAGNATORI DEI LUPI
I dirigenti devono fare i professionisti e non i tifosi…….. andassero in tribuna a fare i tifosi e infatti in quasi tutti gli stadi d’italia in tribuna d’onore dove sono i Pugliese succede sempre qualcosa…….. PUGLIESE PAESANOTTI fate i soci e state a casa
Non è concepibile nel calcio moderno vedere queste scene. CI VUOLE PROFESSIONALITA’.

Se in lega aspettano il pretesto per punirci dobbiamo essere più forti di loro, non dare pretesti e poi mi dite un anno in cui siamo stati favoriti? è sempre stato così e abbiamo sempre lottato contro il palazzo.
Quello che mi fa incazzare di più è che le esperienze passate non ci hanno insegnato niente LA B è stata persa anche per un strxxx di accompagnatore! …….. il Guappetiello è sempre in società e noi in serie C

Complotto o non complotto bisogna essere più forti di tutto e tutti. Mi Associo all’appello di Mr.Fronna e del Varesotto
Con questa squadra si può! Con questi calciatori si può! Con questi tifosi si PUO'!
FUORI LE PALLE RIPRENDIAMOCI QUESTA B
FORZA LUPI
Dariè e fatt a sentenza senza vedere le prove.......
quoto solo lo scritto in Verde......
tutto il resto per dirla come una pubblicità...... è game over......

Aldair
14-04-2007, 17.43.21
Io solo oggi ho visto il filmato sul sito ufficiale.
La prima cosa che salta all'occhio è che nel girone di andata le partite in esame sono solo 3 su 17 (di cui 2 ininfluenti); nel girone di ritorno 7 su 12 (un solo episodio ininfluente) e in alcune partite le recriminazioni sono multiple :shock:

Che nervatura!!! :grr:

Due Calzini
14-04-2007, 18.08.45

Faccio solo tre considerazioni:
1) io non avevo avuto modo di vedere il gol del vantaggio del Gallipoli, siglato da Morello. Ora l'ho visto e posso dire che è assurdo come sia stato convalidato: fuorigioco netto, ma ancora più netto e grossolano è lo stop con la mano;
2) quando Biancolino realizza il gol annullato contro il Ravenna, quello che avrebbe portato il risultato sul 3-1, è proprio al limite del fuorigioco. La marcatura poteva essere assegnata come invalidata, nel dubbio, puntualmente, non è stata concessa;
3) il gol di Evacuo a Castellammare è un altro "scandalo". Probabilmente, complice l'opaca prestazione della squadra, se n'è parlato poco, ma trattasi di gol regolarissimo, inspiegabilmente annullato.

Infine, sul fallo sanzionato con la punizione che porterà al 3-3 finale contro la Ternana, io, onestamente, vedo solo una leggero appoggiarsi della mano di Puleo sulla spalla di Bonfiglio, a seguito di cui quest'ultimo capitombola al suolo nemmeno fosse stato tamponato da un tir.

Mah?! :eh?:

Neotifoso
14-04-2007, 18.29.07
Io non capisco come si possa dire che sabato scorso Lioce fosse in malafede!

Un arbitro in mala fede non ci dà il rigore che ha dato.
Un arbitro in mala fede espelle Bacis quando fa un fallo volontario (anche piuttosto rude) su un avversario a centrocampo dopo essere stato già ammonito.
Un arbitro in malafede ti appioppa almeno altri due tre cartellini gialli sulle proteste nel finale.

La verità è che Lioce ha semplicemente domostrato di essere un pessimo arbitro.

Se notate la sequenza degli episodi notate che mentre nel primo tempo le decisioni di Lioce sono abbastanza imparziali, man mano che la partita si scalda, che il nervosismo in campo aumenta (complice enache il risultato che veniva da Sanbenedetto) la sua direzione perde progressivamente lucidità e comincia ad assumere caratteristiche di infantile autoritarismo. Poi fino alla fine è stata tutta un'escalation di proteste nostre e cazzate sue, che determinavano altre proteste, che facevano fare altre cazzate. Una specie di circolo vizioso.
Fino all'escalation finale delle scene di protesta isteriche da parte dei rappresentanti della Società con l'enormissima cazzata viigliacca finale di Lioce che scrive un referto dove, almeno per la questione delle bottiglie lanciate in campo, il livello di esagerazione è tale da sfiorare il falso ideologico.

Ora la conclusione del mio ragionamento è questa.
Non c'è dubbio che Lioce abbia fatto danni all'Avellino (più per il referto finale, che per la condotta di gara).
Però, secondo me, è altrettanto vero che Lioce sarebbe stata una pessima scelta (vista la sua dimostrazione di inesperienza) per chi avesse voluto danneggiare deliberatamente la squadra.
Per far quello si mandano i marpioni, che orientano la partita senza fare scandali (tipo l'arbitro di Avellino-Ravenna). Non quelli che aspettano il 95^ per fischiare una punizione (dubbia) da 25 metri sperando che Buonfiglio faccia quello che gli riesce 1 volta su dieci.

lupovecchio
14-04-2007, 18.48.45
Ed ora, davvero, pensiamo alla Cavese. Non "I have a dream", ma "I have fatto un dream", stanotte(parlo di sogno vero e non di speranza). Mi accade tutte le volte che penso tanto insistentemente ad una cosa.

Riconosco che il mio riferimento alla "...mano di Puleo..." potrebbe stonare se noi concepissimo questo forum esclusivamente come un organo di propaganda di guerra ed in particolare di quella "...sporca guerra..." di cui parli tu in cui non bisogna concedere nulla al nemico su nessun fronte e sotto nessun aspetto.

Io però non riesco ad avere un atteggiamento ideologicamente orientato nemmeno se si parla della mia squadra del cuore.
Quindi -limitando la disamina all'episodio in questione- per mia onestà intellettuale non riesco a far finta di non aver visto un qualcosa che a mio avviso è utile per capire i fatti e cercare di trarne insegnamento per il futuro.

Anche se ciò secondo la logica propagandistica della sporca guerra potrebbe sembrare una concessione agli avversari storici ed un punto segnato a favore al nemico, io invece sono convinto che mettersi a nudo e farsi un esame di coscienza è il passo fondamentale per migliorarsi ed evitare il reiterarsi degli errori.

Come già detto (bla bla bla) i punti persi oramai sono andati per sempre mentre un allenatore, dirigenti, calciatori e tifosi senza i nervi a fior di pelle e pronti a scattare per una punizione fischiata contro sono un valore in più per le prossime decisive gare.

Ho quotato solo la parte del tuo sogno perchè penso che sia l'unica cosa che ci deve interessare ora....

Una nostra vittoria chiara, cristallina, inequivocabile trasformerebbe per incanto tutte queste nostre discussioni in un chiacchiericcio insulso...

avellino64
14-04-2007, 20.56.50
:sciarpa: DOMANI E' LA GIORNATA PIU' IMPORTANTE PER NOI!!!
:preghiera: SE TUTTO VA COME DEVE ANDARE, IL BUON:grr: LIOCE RESTERA' SOLO UNO SPIACEVOLE RICORDO:ok:

lupovecchio
14-04-2007, 22.29.31
... che Buonfiglio faccia quello che gli riesce 1 volta su dieci.

1 volta su dieci fa passare la palla sopra la barriera.
1 volta su cento riesce anche a metterla nello specchio della porta.
1 volta su mille la piazza nell'angolo.

Purtroppo era la millesima punizione che tirava.

Poggio
15-04-2007, 01.29.35
1 volta su dieci fa passare la palla sopra la barriera.
1 volta su cento riesce anche a metterla nello specchio della porta.
1 volta su mille la piazza nell'angolo.

Purtroppo era la millesima punizione che tirava.

poteva anche crossare al centro e 60 volte su 100 nelle mischie crei un'occasione da rete.:bah:

lupovecchio
15-04-2007, 11.45.36
....dalla ripresa televisiva inedita dell'azione che ha portato alla punizione del 3 a 3 io vedo una mano di Puleo sulla spalla di Tozzi Borsoi...

Guardando con attenzione al replay si vede la manina ma anche un "tuffo" dell'attaccante...

Aldair
15-04-2007, 22.24.46
Ed ora pensa insistentemente alla promozione diretta del Ravenna ;-) :P

LupoDentrooo
15-04-2007, 22.34.47
Ed ora pensa insistentemente alla promozione diretta del Ravenna ;-) :P
due a zero per noi, il presidente della Cavese che veniva in curva e mi portava il gagliardetto della Cavese, come dono, ed a complimentarsi per la vittoria.

Ad Avellino ci aspettavano con sciarpe e bandiere ed io telefonavo a mia moglie per dirle che avrei fatto tardi, perchè rimanevo a festeggiare.

ma vaffanculo...va'...:grr:

Aldair
15-04-2007, 22.35.52
io? No, io non c'ero :D

ANGELO
15-04-2007, 22.37.55
due a zero per noi, il presidente della Cavese che veniva in curva e mi portava il gagliardetto della Cavese, come dono, ed a complimentarsi per la vittoria.

Ad Avellino ci aspettavano con sciarpe e bandiere ed io telefonavo a mia moglie per dirle che avrei fatto tardi, perchè rimanevo a festeggiare.

ma vaffanculo...va'...:grr:

O gagliardetto no.....però in compenso c'hanno portato 'e paste !!!! :fischia: :grr:

IL NAPOLETANO
15-04-2007, 22.40.56
Oggi davvero niente da dire sull'arbitro (anzi....nei primi minuti.....:fischia: )