Visualizza versione completa : Pensare solo al secondo posto
Aldair
15-04-2007, 16.41.50
STICAZZI
:grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
Come se per consolidare il secondo posto potessimo permetterci il lusso di non vincere tutte le partite.
Mancano quattro partite e abbiamo il DOVERE di crederci.
Gallipoli-Ravenna --------- Avellino-San Marino
Ravenna-Juve Stabia ----- Sambenedettese-Avellino
Teramo-Ravenna --------- Avellino-Lanciano
Ravenna-Foggia ---------- Taranto-Avellino
Secondo voi è finita?
usavellino1912
15-04-2007, 16.47.08
uhm...se ci ridanno i 2pt e galderisi cambia modulo usando il 4-4-1-1, allora non è finita.
Greenwolf77
15-04-2007, 16.51.58
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
NON E' FINITA!!!!!
RIALZIAMOCI!!!!
Lupofranco
15-04-2007, 16.52.27
Gino, è chiaro che devi cercare di vincerle tutte, sia per il primo che per il secondo posto. Ma ora non possiamo più fare finta di niente: bisogna cambiare. Uomini, modulo, oppure uomini e modulo. L'ho detto, lo ripeto: continuando a subire tutti questi gol, continuando a fare tutte queste ingenuità, non si va da nessuna parte. Anche perchè questa squadra è incapace di rimontare e vincere. Ma, soprattutto, troppi regali, i gol ce li facciamo noi, non gli avversari. Poi tutto il resto, la tattica, la determinazione, lasciano il tempo che trovano: se regali un gol dopo 6 minuti e un altro nel tuo momento migliore, ma che c'entrano tattica e carattere? Pure un toro viene affossato. Registriamo la difesa, registriamo la squadra nel suo complesso, ok: ma mettiamo anche in campo chi dà garanzie, senza guardare ai nomi o alla psicologia. Questo è il momento dei veri uomini: e anche Galderisi deve dimostrare di esserlo, rendendosi in primis conto che continuare così è masochistico
Aldair
15-04-2007, 16.54.02
uhm...se ci ridanno i 2pt e galderisi cambia modulo usando il 4-4-1-1, allora non è finita.
Pure tu co sto cazz e modulo????
ma a volimm finì????
ma qua modulo e modulo... ma vi siete scordati come abbiamo fatto il girone d'andata?
Il problema sono i giocatori.
Secondo te con Ametrano fisso dietro D'andrea non dorme più?
E Riccio ringiovanisce di 10 anni?
ma per favore
Vasco
15-04-2007, 16.54.38
NON E' FINITA, FIN QUANDO NON LO METTI DENTRO...
ED ANCHE ALLORA, E' LI' CHE COMINCIA IL BELLO
Chiedo scusa alle signore ed ai moderatori, sto molto incazzato...:oops:
Vattenne
15-04-2007, 16.56.42
STICAZZI
Come se per consolidare il secondo posto potessimo permetterci il lusso di non vincere tutte le partite.
Secondo voi è finita?
NO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
verdess
15-04-2007, 16.57.23
Io ci credo ancora,per me non è finita,dobbiamo crederci fino all'ultima giornata di campionato.:grr: :grr: :grr:
Ps:Luigi non chiedere scusa,haid etto la verità come sempre e quoto il tuo messaggio.
usavellino1912
15-04-2007, 16.59.32
ma a volimm finì????
ma qua modulo e modulo... ma vi siete scordati come abbiamo fatto il girone d'andata?
ma per favore
ok, il problema è dei giocatori, allora chi proponi tu al posto di quelli che scendono in campo?..dimmi..
cicciotroisi
15-04-2007, 17.01.08
Mi dispiace dirlo ma la mia risposta è:
Si, da quanto visto oggi, si.
Sarò disfattista ma, a questo punto, raggiungere il Ravenna mi sembra un'impresa piuttosto disperata e non credo sia più il momento di prenderci per il culo e dire che è tutto bellissimo.
Vogliamo andare in B?
Allora, diamoci una mossa perchè così non è possibile andare avanti.
La squadra non c'è, non gioca, i giocatori sembrano spaesati ed il modulo di gioco sembra non dare garanzie.
Personalmente, sono talmente affranto che non riesco a dare nessuna spiegazione razionale e non ho da proporre nessuna "soluzione".
So soltanto che così non si può più andare avanti.
Ernesto
15-04-2007, 17.01.42
STICAZZI
Secondo voi è finita?
NON E' FINITA PER NIENTE
Non mi piace fare conteggi, ma possiamo fare 10 punti su dodici, il Ravenna potrebbe andare tranquillo solo con il Teramo, il Gallipoli è rognoso, Juve Stabia e Foggia sono lì per i playoff, quindi.....
Poi c'è il CONI, potrebbe arrivare il regalino.
POSSIAMO FARCELA SENZA LA LOTTERIA DEI PLAYOFF E DOBBIAMO CREDERCI FIN QUANDO I NUMERI NON CI DARANNO EVENTUALMENTE TORTO
usavellino1912
15-04-2007, 17.04.37
azz qua ci concentriamo ancora sul ravenna???
il regalo loro la scorsa settimana ce l'hanno fatto e noi coglioni non l'abbiamo accettato, ora o le cose cambiano oppure mettiamoci l'anima in pace. i calcoli ormai non servono +, è inutile dire, facciamo 10punti o ravenna a foggia perde, sono tutte parole che lasciano il tempo che trovano. se vogliamo ancora sperare, da quì alla fine LE DOBBIAMO VINCERE TUTTE, senza se e senza ma, una volta fatto questo andremo a vedere se il ravenna è stato + bravo di noi.
Lupofranco
15-04-2007, 17.07.10
ma a volimm finì????
ma per favore
D'Andrea lo si può togliere e giocare con la difesa a 4 con Bacis e Puleo centrali, ad esempio. Garzon lo si è preso per far respirare Riccio, poi abbiamo preso anche Sullo, ma alla fine scopri che Riccio gioca per la terza partita consecutivamente dall'inizio. Come dici tu, il problema sono anche i giocatori, e l'ho evidenziato: ma mai come quest'anno abbiamo 22 giocatori validissimi, le alternative ci sono e possiamo variare anche i moduli (come abbiamo fatto all'inizio dell'anno, ad esempio). Ripeto: accorgimenti, di modulo, uomini o modulo e uomini, vanno fatti. Assolutamente
usavellino1912
15-04-2007, 17.10.05
D'Andrea lo si può togliere e giocare con la difesa a 4 con Bacis e Puleo centrali, ad esempio. Garzon lo si è preso per far respirare Riccio, poi abbiamo preso anche Sullo, ma alla fine scopri che Riccio gioca per la terza partita consecutivamente dall'inizio. Come dici tu, il problema sono anche i giocatori, e l'ho evidenziato: ma mai come quest'anno abbiamo 22 giocatori validissimi, le alternative ci sono e possiamo variare anche i moduli (come abbiamo fatto all'inizio dell'anno, ad esempio). Ripeto: accorgimenti, di modulo, uomini o modulo e uomini, vanno fatti. Assolutamente
mi hai tolto le parole di bocca.
cicciotroisi
15-04-2007, 17.13.56
E soprattutto, basta difendere a spada tratta ed a priori Galderisi.
Ha fatto un ottimo girone d'andata ma ora sembra aver smarrito la bussola incaponendosi maledettamente su posizioni che, alla realtà dei fatti, gli stanno dando torto.
Vasco
15-04-2007, 17.17.44
E soprattutto, basta difendere a spada tratta ed a priori Galderisi.
Ha fatto un ottimo girone d'andata ma ora sembra aver smarrito la bussola incaponendosi maledettamente su posizioni che, alla realtà dei fatti, gli stanno dando torto.
Che Galderisi stia sbagliando modulo è palese, la difesa a 3 per reggere quei 3 davanti non può andare più... I giocatori che abbiamo non sono adeguati ad attuarla, l'unico difensore serio è Bacis gli altri 2 vanno puntualmente a farfalle con le posizioni
usavellino1912
15-04-2007, 17.19.10
Che Galderisi stia sbagliando modulo è palese, la difesa a 3 per reggere quei 3 davanti non può andare più... I giocatori che abbiamo non sono adeguati ad attuarla, l'unico difensore serio è Bacis gli altri 2 vanno puntualmente a farfalle con le posizioni
quando lo capirà forse le cose cambieranno.
Aldair
15-04-2007, 17.19.33
Ciccio ma tu ritieni si sia perso per il modulo, per la disposizione in campo o per il pessimo rendimento dei giocatori?
Un'altra disposizione avrebbe impedito ad Ametrano di lasciare solo Cipriani sul primo gol, avrebbe impedito a D'Andrea di fare l'autorete?
Io voglio, da voi che avete visto la partita, avere critiche precise sulla partita non le solite chiacchiere che ormai sono sulla bocca di tutti e che tutti ripetono ad ogni circostanza negativa perchè tanto vanno di moda
Aldair
15-04-2007, 17.20.25
Quando non si infortuna e quando non si fa espellere.
Lupofranco
15-04-2007, 17.22.23
Bravissimo, è proprio quello che vado dicendo da tempo. In particolare, d'Andrea ha giocato le sue migliori partite da centrale nella difesa a 4, mentre nella difesa a 3 è disastroso (ricordate Castellammare, ad esempio?). I limiti di Puleo li conosciamo, Bacis non sta facendo male ma tra infortuni e squalifiche ha giocato poco, sicuramente è uno di quelli che cerca di reagire nei momenti difficili (oggi anche troppo). Ripeto: qualcosa va cambiato
Vasco
15-04-2007, 17.22.45
Ciccio ma tu ritieni si sia perso per il modulo, per la disposizione in campo o per il pessimo rendimento dei giocatori?
Un'altra disposizione avrebbe impedito ad Ametrano di lasciare solo Cipriani sul primo gol, avrebbe impedito a D'Andrea di fare l'autorete?
Io voglio, da voi che avete visto la partita, avere critiche precise sulla partita non le solite chiacchiere che ormai sono sulla bocca di tutti e che tutti ripetono ad ogni circostanza negativa perchè tanto vanno di moda
Gì, ti dico quello che penso io per averla vista per tv: Oggi con la testa che avevano neanche se fosse stata la difesa a 5 sarebbe cambiato qualcosa, però sul fatto della difesa a 3... Con quei 3 che abbiamo dietro è improponibile, non da ora ma da tempo
Vasco
15-04-2007, 17.24.26
Quando non si infortuna e quando non si fa espellere.
Gli infortuni capitano... Per il resto credo che dover lavorare il doppio per andare a riprendere quei 2 che vanno a puttane... Beh... credo che non pesi poco
Aldair
15-04-2007, 17.29.10
La Cavese non l'ho considerata proprio perchè ha un calendario tosto secondo me.
Se dovesse superarci... onore a loro.
p.s. noooo proprio ora ho sentito: "davanti non si può giocare con Evacuo Grieco e biancolino"... noooooo
Greenwolf77
15-04-2007, 17.31.41
p.s. noooo proprio ora ho sentito: "davanti non si può giocare con Evacuo Grieco e biancolino"... noooooo
Gino, forse si sono dimenticati del girone d'andata.....:nono:
cicciotroisi
15-04-2007, 17.37.12
Gino, prendiamo gol-fotocopia sempre per le solite lacune sulle fasce o sui tagli di attaccanti e centrocampisti avversari e questo è dovuto la modulo...non ci pigliamo per fessi.
Il modulo e la disposizione dei giocatori è, dal mio punto di vista, uno dei motivi di questo periodo negativo.
Veniamo sempre presi d'infilata sulle fasce ed i centrali difensivi non hanno le caratteristiche adatte per giocare a 3 ed essendo piuttosto lenti non riescono a supportare i laterali.
Soffriamo particolarmente sulla destra (non è da oggi) e Galderisi nella sua intervista lo ha ammesso.
E' indubbio che anche la manovra offensiva ne risenta molto poichè, ORA, la squadra cerca soprattutto il lancio lungo non sfruttando mai le fasce.
Questo sistema potrebbe essere anche un vantaggio se fatto bene ma, alla luce di quanto accade da qualche settimana...mese, sembra non giovarci e non essere per niente redditizio.
Un altro problema è Evacuo...è imbarazzante.
Credo tu lo sappia, non sono il tipo influenzabile dalle voci di popolo...anzi sono spesso fuori dal coro.
Ma è di tutta evidenza che bisogna scuotere un pò l'ambiente e, francamente, non saprei come.
Inoltre, oggi oltre alle pecche dovute al modulo si sono palesati sia errori madornali dei singoli sia poca cattiveria agonistica.
Ho scritto di getto...scusate eventuali errori grammaticali e di sintassi. :preghiera:
Lupofranco
15-04-2007, 17.37.13
Gino, io la mia disaminia tecnico-tattica l'ho fatta nell'altro topic. Ti ripeto che il primo gol è responsabilità in parte di Ametrano e in parte di chi si è addormentato e ha consentito a Tatomir, se non sbaglio, di colpire di testa e indirizzarla verso Cipriani che era solo perchè Ametrano è salito dopo la nostra respinta e qualcun altro dall'altra parte teneva in gioco Cipriani. Ripeto: io cerco di non fare discorsi del tipo è meglio questo o quest'altro, ma cerco di prendere atto del fatto che in questa squadra si insiste su giocatori che continuano a sbagliare, e oggi non mi riferisco neanche più di tanto ad Evacuo che non ha ricevuto un pallone, che si continuano a regalare gol, e anche su questo aspetto un mister deve intervenire, che una volta bloccati Di Cecco e Grieco non abbiamo alternative ai lanci lunghi, che subiamo troppi gol, che non riusciamo a ribaltare risultati. Ora io posso, da profano, pensare a qualche correttivo, che sicuramente, perchè sono profano, sarà sbagliato. Ma ci dovrebbe essere qualcun altro a pensarci: e siccome questi errori si ripetono, queste mancanze si ripetono, interventi vanno fatti. Ripeto: modulo, uomini, o modulo e uomini.
Aldair
15-04-2007, 17.40.14
Ritornando all'argomento del topic, dipende tutto dalle prossime due gare; se il Ravenna (che dovrebbe fare a meno di Chianese nelle prossime gare) non vince a Gallipoli e in casa con la Juve Stabia (cioè al massimo fa 2 punti) i giochi si riaprono... a patto che noi facciamo il nostro dovere, ovviamente.
Se così non dovesse essere... bravi quelli del Ravenna e tuffiamoci nei playoff.
cicciotroisi
15-04-2007, 17.51.55
Mi sono riletto...ho scritto una vera chiavica. :nah:
Prato biancoverde
15-04-2007, 17.54.56
L'ho già scritto da più parti prima e dopo la partita che il campionato non sarebbe finito oggi...
Pensiamo a domenica.
Quella si sarà una partita da vincere a tutti i costi!
Ero consapevole che a cava si potesse perdere, quello che mi ha deluso è stato il non gioco e i regali lasciati agli avversari..
FORZA LUPI!!!
LOTTIAMO FINO ALLA FINE!!!
Greenwolf77
15-04-2007, 18.00.21
L'ho già scritto da più parti prima e dopo la partita che il campionato non sarebbe finito oggi...
Pensiamo a domenica.
Quella si sarà una partita da vincere a tutti i costi!
Ero consapevole che a cava si potesse perdere, quello che mi ha deluso è stato il non gioco e i regali lasciati agli avversari..
Quoto. E la parte in neretto è esattamente quello che, penso, ha deluso il 99% dei tifosi irpini.....anche se uno rimane deluso da qualcosa che non si aspetta....e purtroppo, ultimamente, sembra che ce lo dobbiamo aspettare.....:azz:
Aldair
15-04-2007, 18.10.38
Ciccio, Franco (hi hi Franco e Ciccio :D)
se voi mi dite che bisogna cambiare modulo perchè non vale più la pena giocare con quei tre davanti discutiamone e posso anche essere d'accordo, se invece devo leggere critiche a prescindere alla difesa a tre, al modulo a tre allora mi incazzo.
Mi incazzo perchè non è il modulo in sè ma gli uomini che lo fanno. E gli stessi uomini che mesi fa interpretavano bene questo modulo ora stanno giocando una chiavica.
Io per queste ultime 4 partite (da vincere assolutamente) non rinuncerei ai tre là davanti. Agli eventuali play-off, se dovessimo conservare il secondo posto, il discorso potrebbe cambiare perchè ci basterebbe pareggiare 4 partite.
Indubbiamente il campionato non è finito e ci sono ancora speranze...
... il fatto è che io mi sono rotto di speranze e pretendo certezze...
... durante questo campionato abbiamo visto tutto e il contrario di tutto: la nostra squadra è un'enigma...
... capace di travolgere avversari con facilità irrisoria e subito dopo di rimediare pietose fiurelle...
... le possibilità ci sono...
... purchè se ne convincano anche i nostri giocatori...
IL BRANCO SEZ.AREZZO
15-04-2007, 19.20.36
Eccoci qua!!!!
NON ABBIAMO ALTERNATIVE!!!!!
Esonero del mister:
in primis diamo una scossa all'ambiente e soprattutto ai giocatori....non sono qui a criticare il nanu ...ma per il bene dell'avellino è bene che si metta da parte.
tanto in panca gia non ci andra...... e una partita come quella di oggi è stata mal interpretata dai suoi uomini.
esonerarlo sarebbe l'unico imput da dare per cambiare le cose.......... speravo che dopo questa settimana veniva fuori IL LUPO ma purtroppo è uscito un agnellino!
ai calciatori dico solo
TIRATE FUORI LE PALLE!!!!!!!E ONORATE LA MAGLIA.
FINO ALLA FINE!!!!!!!
avellino64
15-04-2007, 19.23.38
:ok: D'accordissimo, così i giocatori non avrebbero più alibi:eheh:
il varesotto
15-04-2007, 19.34.14
azz qua ci concentriamo ancora sul ravenna???
il regalo loro la scorsa settimana ce l'hanno fatto e noi coglioni non l'abbiamo accettato, ora o le cose cambiano oppure mettiamoci l'anima in pace. i calcoli ormai non servono +, è inutile dire, facciamo 10punti o ravenna a foggia perde, sono tutte parole che lasciano il tempo che trovano. se vogliamo ancora sperare, da quì alla fine LE DOBBIAMO VINCERE TUTTE, senza se e senza ma, una volta fatto questo andremo a vedere se il ravenna è stato + bravo di noi.
quoto tutto !
:clap: :ok: :clap: :ok: :clap: :ok: :clap: :ok: :clap: :ok:
mister no
15-04-2007, 20.11.43
Ho notizie di infortuni seri a Chianese e Sciaccaluga, qualcuno ne sa qualcosa?
LupoDan
15-04-2007, 20.13.33
Io per queste ultime 4 partite (da vincere assolutamente) non rinuncerei ai tre là davanti. Agli eventuali play-off, se dovessimo conservare il secondo posto, il discorso potrebbe cambiare perchè ci basterebbe pareggiare 4 partite.
Cioè, secondo te, è meglio rischiare cambi di modulo nei play off
piuttosto che farlo adesso?
Col Partenio chiuso?
Con i tre centrali in quelle condizioni?
Con le fasce inesistenti nonostante si facciano un mazzo così?
Ne sei convinto davvero, Gì?
Se parliamo di difesa e centrocampo a 4 è solo perché così il centrocampo
in fase di possesso soffre meno e può allargare il gioco di più,
avendo gli esterni minori preoccupazioni di copertura sulle ripartenze.
Non parliamo, per piacere di come abbiamo giocato questa
o quella partita del girone d'andata, non iniziamo a tirare fuori
statistiche.
Parliamo di cosa fare ora, che c'è gente che non ne ha più.
LupoDan
15-04-2007, 20.20.45
Quello che mi fa incazzare e preoccupare allo stesso tempo
della partita di oggi sapete cos'è?
Si son fatti 4 gol con tre tiri in porta.:grr:
Altro che sto grande gioco della Cavese, onesta squadra
operaia e diligente di C con le sue onestissime perdite
di tempo dopo soli 5 minuti di partita.
La verità è che noi siamo stati nulli, impalpabili, meritevoli
di un tre a zero contro una squadra che ha fatto due
tiri in porta:grr:
Due Calzini
15-04-2007, 20.33.02
se voi mi dite che bisogna cambiare modulo perchè non vale più la pena giocare con quei tre davanti discutiamone e posso anche essere d'accordo, se invece devo leggere critiche a prescindere alla difesa a tre, al modulo a tre allora mi incazzo.
Mi incazzo perchè non è il modulo in sè ma gli uomini che lo fanno. E gli stessi uomini che mesi fa interpretavano bene questo modulo ora stanno giocando una chiavica.
Gi', non sono d'accordo. Noi non abbiamo gli uomini adatti per giocare con tre dietro; per farlo devi avere centrali veloci e i nostri...taci, bocca, taci!
Inoltre, rinunciando agli esterni sulla fascia (Porcari/Garzon e Tufano), secondo me, non solo si priva la difesa di maggiore protezione, non solo non si mette in condizione Moretti (quando rientrerà, speramm ambress) di giocare come meglio gli riesce, sfruttando doverosamente le sue caratteristiche, ma si finisce con il rendere la manovra anche alquanto prevedibile: lancio lungo dalle retrovie per i due colossi lì davanti, oppure affidandosi alla giocata di Grieco che permetta loro di arrivare in porta. Quando ciò non accade, quando il tridente viene ben imbrigliato, è notte fonda perché sulle fasce nessuno allarga il gioco, nessuno spinge e così via. Io resto convinto che, al di là dei risultati che pure son arrivati anche in seguito, l'Avellino più bello, più forte, più spettacolare sia stato quello di inizio stagione: con la difesa a quattro, Porcari (ricordi, quando era esentato da compiti di copertura, che ala fantastica che era?) e Tufano sulle fasce e Grieco in appoggio ad Evacuo (che, all'epoca, giocava nel suo ruolo, prima punta, ed era ancora il..."marziano"). Oggi, si potrebbe ritornare a quel modulo, magari inserendo Garzon in mezzo al posto di Riccio e optando per una staffetta, lì davanti, tra Evacuo e Biancolino. Io - potrò anche sbagliarmi, ma tant'è...- credo che, scendendo in campo così, non avremmo pareggiato con Ravenna e Ternana e non avremmo perso, oggi, a Cava, contro un avversario che, credimi, non ha fatto nulla di fenomenale se non sfruttare le nostre magagne.
Prato biancoverde
15-04-2007, 20.35.37
Mi dispiace dirlo ma la mia risposta è:
Si, da quanto visto oggi, si.
Sarò disfattista ma, a questo punto, raggiungere il Ravenna mi sembra un'impresa piuttosto disperata e non credo sia più il momento di prenderci per il culo e dire che è tutto bellissimo.
Vogliamo andare in B?
Allora, diamoci una mossa perchè così non è possibile andare avanti.
La squadra non c'è, non gioca, i giocatori sembrano spaesati ed il modulo di gioco sembra non dare garanzie.
Personalmente, sono talmente affranto che non riesco a dare nessuna spiegazione razionale e non ho da proporre nessuna "soluzione".
So soltanto che così non si può più andare avanti.
Ciccio, comprendo la delusione e l'amarezza.
Condivido le osservazioni sul gioco latitante e sulle difficoltà emerse in questo girone di ritorno.
Pensiamo solo alla partita di domenica, i conti li faremo alla fine..
Ma non molliamo adesso, ci dobbiamo giocare la B, con o senza playoff!
Aldair
15-04-2007, 20.39.21
Cioè, secondo te, è meglio rischiare cambi di modulo nei play off
piuttosto che farlo adesso?
Col Partenio chiuso?
Con i tre centrali in quelle condizioni?
Con le fasce inesistenti nonostante si facciano un mazzo così?
Ne sei convinto davvero, Gì?
Se parliamo di difesa e centrocampo a 4 è solo perché così il centrocampo
in fase di possesso soffre meno e può allargare il gioco di più,
avendo gli esterni minori preoccupazioni di copertura sulle ripartenze.
Non parliamo, per piacere di come abbiamo giocato questa
o quella partita del girone d'andata, non iniziamo a tirare fuori
statistiche.
Parliamo di cosa fare ora, che c'è gente che non ne ha più.
Io non credo che un cambio di modulo, da 3-4-1-2 a 4-4-2 sia un rischio, Daniè. Potrebbe esserlo il contrario (visto che i 3 attaccanti richiedono meccanismi oliati e precisi non ottenibili in poche settimane), ma passare ad un classico 4-4-2 non credo sia una cosa rischiosa.
La cosa da chiarire è questa: vale la pena continuare a schierare il tridente? Vogliamo continuare a difenderci in 7 e non in 8 per poterci permettere il lusso di tenere Grieco ed Evacuo contemporaneamente in campo insieme all'inamovibile Pitone?
Che ci siano giocatori che non ne hanno più è evidente. Il problema (la colpa) è più nell'averli schierati non nel come, secondo me.
LupoDan
15-04-2007, 20.44.35
Io non credo che un cambio di modulo, da 3-4-1-2 a 4-4-2 sia un rischio, Daniè. Potrebbe esserlo il contrario (visto che i 3 attaccanti richiedono meccanismi oliati e precisi non ottenibili in poche settimane), ma passare ad un classico 4-4-2 non credo sia una cosa rischiosa.
La cosa da chiarire è questa: vale la pena continuare a schierare il tridente? Vogliamo continuare a difenderci in 7 e non in 8 per poterci permettere il lusso di tenere Grieco ed Evacuo contemporaneamente in campo insieme all'inamovibile Pitone?
Che ci siano giocatori che non ne hanno più è evidente. Il problema (la colpa) è più nell'averli schierati non nel come, secondo me.
Guarda oggi ci può stare tutto e il contrario di tutto.
Voglio pure uscire dalla discussione sui moduli, perché
bla bla, Galderisi ne sa di più di noi, bla bla, ha il polso della situazione e bla bla, chi cazz sò io pè parlà...
Ma una cosa è certa e non iniziamo con le difese d'ufficio
a prescindere: perché ci vuole tanto a fare una mossa, qualunque
essa sia, per tentare di aggiustare una partita?
Vasco
15-04-2007, 20.45.05
Appunto Gì, lo schiramento della difesa a 3 (che non regge assolutamente) è conseguenza del tridente d'attacco... Nun se pò jocà più con 3 punte, Evacuo non esiste più ed è ridicolo continuare a farlo giocare...
mister no
15-04-2007, 21.02.40
RIPETO qualcuno ha notizie circa seri infortuni accorsi a Chianese e Sciaccaluga?
ANGELO
15-04-2007, 21.06.49
La cosa da chiarire è questa: vale la pena continuare a schierare il tridente?
ecco Gino questa è la domanda cruciale !!!
Ed io ti rispondo: Sì...è arrivato il momento di rinunciare ai 3 lì davanti !!! Purtroppo Gino, lo doveva fare già oggi !!! Ma per tanti motivi, deve ancora farlo..........
ANGELO
15-04-2007, 21.08.49
Per tornare invece in topic, la cosa è abbastanza semplice !!
NOI DOBBIAMO FARE IL NOSTRO !!
e per nostro si intendono 9 punti per le prossime 3 partite,..............
a quel punto vedremo il Ravenna cosa sarà stato capace di fare..............e poi ci giochiamo l'ultima partita all'ultimo sangue.....
Aldair
15-04-2007, 21.13.08
Il Ravenna ha il match-point a Gallipoli.
Dovesse vincere lì sarebbe quasi impossibile recuperare 5 punti su 9 disponibili.
Però visto che non sappiamo cosa farà in Puglia, visto che non sappiamo cosa farà l'Arbitrato a fine mese, visto che la Cavese è solo un punto dietro.... facciamo il nostro.
verdess
15-04-2007, 21.13.50
RIPETO qualcuno ha notizie circa seri infortuni accorsi a Chianese e Sciaccaluga?
L'ho scritto già in un'altro topic,Chianese resterà fuori per 3 settimane.Sciaccaluga hanno detto solo che è infortunato e non si sà l'entità dell'infortunio.
mister no
15-04-2007, 21.14.42
E allora abbiamo ancora ottime possibilità
LupoDan
15-04-2007, 21.16.08
Il Ravenna ha il match-point a Gallipoli.
Dovesse vincere lì sarebbe quasi impossibile recuperare 5 punti su 9 disponibili.
Però visto che non sappiamo cosa farà in Puglia, visto che non sappiamo cosa farà l'Arbitrato a fine mese, visto che la Cavese è solo un punto dietro.... facciamo il nostro.
Infatti, capa vascia e PEDALARE:grr:
klaus54
15-04-2007, 21.17.09
Gino, è chiaro che devi cercare di vincerle tutte, sia per il primo che per il secondo posto. Ma ora non possiamo più fare finta di niente: bisogna cambiare. Uomini, modulo, oppure uomini e modulo. L'ho detto, lo ripeto: continuando a subire tutti questi gol, continuando a fare tutte queste ingenuità, non si va da nessuna parte. Anche perchè questa squadra è incapace di rimontare e vincere. Ma, soprattutto, troppi regali, i gol ce li facciamo noi, non gli avversari. Poi tutto il resto, la tattica, la determinazione, lasciano il tempo che trovano: se regali un gol dopo 6 minuti e un altro nel tuo momento migliore, ma che c'entrano tattica e carattere? Pure un toro viene affossato. Registriamo la difesa, registriamo la squadra nel suo complesso, ok: ma mettiamo anche in campo chi dà garanzie, senza guardare ai nomi o alla psicologia. Questo è il momento dei veri uomini: e anche Galderisi deve dimostrare di esserlo, rendendosi in primis conto che continuare così è masochistico
condivido in pieno........oggi ci siamo fatti i due primi goals,bacis era in vantaggio sul 6 loro,il secondo lasciamo stare,ma come spiegare il cambiamento radicale dal girone di andata ad ora,e quali correttivi abbiamo usato?
mi rimbombano nella testa le parole del mister in settimana che non avrebbe cambiato la squadra.......ma se felicione non rende,perche' metterlo in campo...........oggi ho sofferto molto per i fischi e le ingiurie sentiti quando e' stato sostituito,ma la colpa non e' sua............se facciamo i play off, sia noi sia la squadra ci sentiamo una corazzata come il napoli di due anni fa ,ma se non ci mettiamo l'anima in campo.......temo che gli stimoli giusti li avranno gli altri,consapevoli del nostro valore..........un appello ad essere umili e concentrati,cattivi al punto giusto,
ma possibile che ci siamo ridotti cosi'?
ad inizio campionato avrei firmato per essere nei play off,ma dopo aver strapazzato tutte le squadre all'andata,adesso mi sta andando di traverso,non credo ai miei occhi.........ho gli incubi notturni.............
IL NAPOLETANO
15-04-2007, 21.20.16
... il fatto è che io mi sono rotto di speranze e pretendo certezze...
Ah, ah, ah...bello!
Anche io voglio (anzi, tu hai scritto addirittura PRETENDO) certezze. Ti dirò di più, pretendo di diventare molto ricco, avere tutte le donne che voglio e vivere in un Reggia!
Ah.....e non voglio morire MAI!:cool:
LupoDentrooo
15-04-2007, 21.21.53
io mi sarei accontentato di molto, molto meno:
volevo solo un viaggio di ritorno diverso:bua:
IL NAPOLETANO
15-04-2007, 21.31.47
STICAZZI
Secondo voi è finita?
Secondo me, NON E' FINITA!!!!!:grr: :grr: :grr:
Credo che con l'ambientino che si è creato sia paradossalmente un GRAN BENE giocare domenica a porte chiuse.:bah:
Qualunque sia l'approdo di questa squadra, vuoi che insegua il ravenna, vuoi che voglia tenere a distanza la Cavese, è certo che se non è in grado di vincere col san Marino, si fa molto dura.
Per cui, forse giocare con un po' di serenità A PORTE CHIUSE potrà servire anche ad eventuali esperimenti (perchè no?).
A fine match, se il Ravenna non avrà vinto a Gallipoli,ci sarà ancora MOLTO DA FARE (se poi arriva un regalino dall'Arbitrtato non ne parliamo proprio)
Vasco
15-04-2007, 21.34.08
Ah, ah, ah...bello!
Anche io voglio (anzi, tu hai scritto addirittura PRETENDO) certezze. Ti dirò di più, pretendo di diventare molto ricco, avere tutte le donne che voglio e vivere in un Reggia!
Lone, IL NAPOLETANO voleva darti il benvenuto;-)
Aldair
15-04-2007, 21.34.44
Lone, IL NAPOLETANO voleva darti il benvenuto;-)
:schiatta: :schiatta:
IL NAPOLETANO
15-04-2007, 21.41.58
Esatto! :cool:
:fuma:
Poggio
15-04-2007, 21.45.31
Prevedo fulmini e saette:eheh:
Prato biancoverde
15-04-2007, 21.52.34
Ragazzi,
cominciamo a prendere i 3 punti domenica prossima,
poi si vedrà...
Ah, ah, ah...bello!
La mia pretesa era molto meno esagerata.
La nostra è una squadra che, per motivi difficilmente comprensibili, ha alternato prestazioni sublimi a patetiche figure emme'...
... la mia sarà anche una pia illusione, ma mi piacerebbe capire qual'è il VERO Avellino, se quello che ha travolto la Cavese all'andata o quello travolto al ritorno...
... voglio capire qual'è il problema di questa squadra e se devo crederci ancora o mettermi l'anima in pace...
... ah... grazie per il benvenuto... :fischia:
Poggio
15-04-2007, 22.31.25
La nostra è una squadra che, per motivi difficilmente comprensibili, ha alternato prestazioni sublimi a patetiche figure emme'...
... la mia sarà anche una pia illusione, ma mi piacerebbe capire qual'è il VERO Avellino, se quello che ha travolto la Cavese all'andata o quello travolto al ritorno...
... voglio capire qual'è il problema di questa squadra e se devo crederci ancora o mettermi l'anima in pace...
Credo che purtroppo l'Avellino è sia quello dell'andata sia quello del ritorno. Al momento nessuno di noi può avere delle certezze.
Diciamo che questa squadra dimostra una certa fragilità mentale ed oggi secondo me ha dimostrato anche una certa carenza fisica che è decisamente preoccupante.
Mi dispiace non aver risolto il tuo dubbio ma effettivamente la risposta non saprei darla.
ANGELO
15-04-2007, 22.34.57
Non è facile dare una risposta alla tua domanda.....Oltretutto anche tu parli di motivi "difficilmenti comprensibili".........
Se si può abbozzare una risposta, direi che fin quando abbiamo avuto il "trio delle meraviglie", anche i difetti della difesa e del modulo...venivano nascosti sotto valanghe di reti...............
Adesso, purtroppo, il trio è diventato un Duo.....ed ho esagerato eh......
Questa potrebbe essere una spiegazione.....
LupoDentrooo
15-04-2007, 22.42.13
Se si può abbozzare una risposta, direi che fin quando abbiamo avuto il "trio delle meraviglie", anche i difetti della difesa e del modulo...venivano nascosti sotto valanghe di reti...............
Adesso, purtroppo, il trio è diventato un Duo.....ed ho esagerato eh......
Questa potrebbe essere una spiegazione.....
Angelo, in effetti, partendo da questa considerazione che ormai è patrimonio comune, si tratta di essere coerenti e scambiare causa ed effetto
Io "contesto" a Nanu una cosa.
Lui ha sempre detto, ed io la penso come lui, che avere un tesoro come quei tre davanti e non sfruttarlo sarebbe stato da folli.
A partire da questa premessa che io ho sempre condiviso, ha dato una spiegazione tecnica e tattica delle scelte che, a cascata, discendono da quel punto fermo: il famoso trio delle meravigle.
Il costo da pagare, valeva la pena, in termini di equilibrio e "sofferenze" perchè nel dare ed avere...quel trio era ampiamente giustificato.
Bene, di quel trio, da mesi, resta al massimo un binomio, col terzo, Evacuo che va indietro e non avanti, in termini di contributo.
Io posso anche continuare a litigare con chi lo insulta, e lo farò pure, ma è innegabile che sia un fantasma.
Allora, chiedo al Nanu se è ancora coerente il suo dire.
Le "sofferenze" che patisce la squadra, soprattutto in trasferta, ma non solo, sono giustificate ancora dalla utilità del tenere quei tre davanti?
Aggiungo, ed è la ennesima volta che lo faccio, che ho compreso la giustezza dell'insistere su Evacuo, mille ed uno motivi. Ma una gara, due, tre, quattro..cinque...sei...sette...ma ora si aveva il dovere, sì dovere, di provare a recuperarlo in altro modo.
IL NAPOLETANO
15-04-2007, 22.44.51
vabbè, provavo a giocare per movimentare una serata di merda. E poi l'ironia su uno che vuole CERTEZZE era troppo invitante.
Benvenuto sul pianeta.
Neotifoso
15-04-2007, 22.45.32
Non è vero che il modulo non c'entra.
Noi giochiamo con il 3-4-1-2. Quando giochi con questo modulo sei molto efficace se il tuo baricentro è molto avanzato e se mantieni il possesso di palla. Se sei avanzato i difensori avversari sono sotto pressione da parte dei tre attaccanti e difficilmente ti trovi a dover tamponare sulle fasce. Quando il tuo baricentro si abbassa inizi a subire sulle fasce o perchè gli avversari lanciano la palla alle spalle del tuo centrocampista esterno (visto quante volte oggi Ametrano ed Ulivi rincorrevano gli avversari da dietro?) o perchè magari il tuo esterno di centrocampo riesce ad arretrare in tempo, ma allora lascia il centrocampo in minoranza, con il difensore ed il centrocampista esterno avversari che si sovrappongo a vanno ad attaccare il fondo 2 contro uno.
Nell'Avellino il problema è aggravato dalla presenza di tre difensori centrali piuttosto macchinosi.
In altre parole con il 3-4-1-2 se domini la partita rischi di stravincerla, se la subisci hai poche possibilità di difenderti.
Ora io mi metto nella testa di Galderisi sabato sera.
Deve andare a giocare una partita che può anche non vincere, ma che sicuramente non deve perdere sul campo di una squadra che è in forma smagliante e che attacca molto sulle fasce.
Deve fare i conti con assenze pesanti proprio sulle fasce (Moretti, De Angelis e Porcari). Gli unici uomini di fascia disponibili sono Ametrano, Tufano e Sirignano a destra (con d'Andrea adattabile) ed Ulivi e Rivaldo a sinistra. Garzon (volendo) lo può adattare a destra o a sinistra.
Di tutti questi uomini al fischio d'inizio ne schiera solo due.
Al centro schiera gli altri 9 uomini.
La Cavese inizia a martellare sulle fasce (in tutta la partita non ho visto un sola azione offensiva centrale dei metelliani). In meno di mezz'ora subiamo 2 gol, non abbiamo mai il possesso palla e quando lo abbiamo cosa facciamo? Lanciamo! Cioè abbiamo 5 centrocampisti + Grieco che rincula a prender palla e noi saltiamo il centrocampo!
Non facciamo percussioni centrali, non facciamo triangolazioni, ma lanciamo!
E quando cerchiamo di manovrare dove cerchiamo di sfondare? Sulle fasce! Con Ametrano a destra ed Ulivi a sinistra. Con la conseguenza che sulla ripartenza dei metelliani le nostre fasce tornano ad essere praterie vergini per il gioco offensivo avversario!
E questo andazzo non dura che sò 20-30 minuti. Dura oltre 1 ora!
Il primo uomo di fascia (Rivaldo ) entra sul 3-0 quando siamo in 10 contro 11!
PS
C'è qualcuno che mi spiega quale beneamato cazzo di motivo spinge Galderisi a fare entrare Ascenzi al posto di Evacuo a 15 minuti dalla fine?:preghiera:
A) Si è improvvisamente accorto che non è in forma smagliante!:clap:
B) Gli riserva la standing ovation della curva:fischia:
c) Visto che in questa fase è 'uomo decisivo per l'Avellino lo preserva per il prosieguo del campionato.:azz:
PPS In ogni caso io sono contrario all'esonero di Galderisi. Per uno tutto di un pezzo come lui molto meglio le dimissioni!:eheh:
Aldair
15-04-2007, 23.12.25
"Quando giochi con questo modulo sei molto efficace se il tuo baricentro è molto avanzato e se mantieni il possesso di palla. Se sei avanzato i difensori avversari sono sotto pressione da parte dei tre attaccanti e difficilmente ti trovi a dover tamponare sulle fasce. Quando il tuo baricentro si abbassa inizi a subire sulle fasce"
Francè, io ho scritto questo:
"non è il modulo in sè ma gli uomini che lo fanno. E gli stessi uomini che mesi fa interpretavano bene questo modulo ora stanno giocando una chiavica."
E ho letto quel che ha detto Marino:
"Purtroppo quando spingevano sugli esterni noi ci abbassavamo, cosa che non avremmo dovuto mai fare....è stato questo un errore che ci è costato molto caro."
Errore di applicazione del modulo.
Poi non avendo visto la partita, molto oltre non posso spingermi, ma è chiaro che con un modulo difendi in 8 e con un altro difendi in 7. E l'applicabilità oltre che dalla disponibilità degli uomini che facevi notare tu, dipende anche dalla condizione psico-fisica. Quella fisica sabato scorsa mi è sembrata buona, quella psicologica invece era prevedibile non fosse buona, dopo la mazzata del sabato santo.
P.S. ho visto i gol.... lassamm stà... porca miseria :grr: :grr: :grr:
Poggio
15-04-2007, 23.16.54
"Purtroppo quando spingevano sugli esterni noi ci abbassavamo, cosa che non avremmo dovuto mai fare....è stato questo un errore che ci è costato molto caro."
facendo giocare due esterni con caratteristiche difensive era normale.
Purtroppo Galderisi stavolta ha voluto accontentare i suoi critici e almeno in questa situazione tattica sono rimasto troppo deluso dalla scelta fatta.
Neotifoso
15-04-2007, 23.26.58
Purtroppo Galderisi stavolta ha voluto accontentare i suoi critici e almeno in questa situazione tattica sono rimasto troppo deluso dalla scelta fatta.
Bastava giocare a 4 dietro (con Ametrano a destra, Ulivi a sinistra e tirando fuori uno fra Puleo, Bacis e D'Andrea) mettere esterni di centrocampo Rivaldo e Tufano, lasciare al centro Riccio e De Cecco e mettere in avanti Biancolino e Grieco.
Avremmo risolto i problemi sulle fasce (se volevi essere più difensivo mettevi Garzon al posto di Tufano) e non avremmo giocato in inferiorità a centrocampo.
IL NAPOLETANO
15-04-2007, 23.30.47
Non essere integralista, anche perchè non è così.
Io sono con Galderisi...però non lo si può difendere come fai tu.
A parte che ametrano a destra ha chiuso decentemente e la sua prestazione l'avrei definita BUONA se non avesse avuto responsabilità importanti nel primo gol (non è l'unico, tuttavia)....il discorso da fare è molto più COMPLESSIVO.
Direi che oggi alla squadra tutta è mancata la forza, la PERSONALITA', forse addirittura la tranquillità e il coraggio per tenersi alta. Non è una questione di UN SINGOLO UOMO.
Inoltre, quello che dicono gli altri in parte è vero: sulle fasce eravamo sempre in inferiorità numerica. Questo non è necessariamente un problema, poichè....visto che si gioca in UNDICI significa che noi eravamo in vantaggio in altre zone del campo.
Ma non lo abbiamo sfruttato (vedi il discorso sulla personalità e sul coraggio piuttosto che sugli esterni difensivi....)
Anche Moretti è difensivo, ma con lui non si passa, anzi è lui che spinge....come mai?
Neotifoso
15-04-2007, 23.32.52
E ho letto quel che ha detto Marino:
Errore di applicazione del modulo.
Veramente le volte che ci abbassavamo erano meno frequenti delle volte in cui la palla dal centrocampo Cavese veniva lanciata sulla fascia, a scavalcare il nostro esterno di centrocampo. Più di una volta si è visto Ulivi e soprattutto Ametrano rincorrere da dietro il loro avversario.
Se hai visto i gol (il secondo ed il terzo) sicuramente hai notato le cazzate fatte da D'Andrea e Puleo (per me è più grave quella di Puleo), ma avrai anche notato da dove sono arrivati i cross e dove erano i nostri difendenti esterni.
Marino non mi sembra molto lucido. In realtà il problema non era che gli esterni si abbassavano, ma che lo facevano sempre in ritardo!!
Aldair
15-04-2007, 23.41.21
Io ho visto sull'autorete un treno sulla fascia destra (la nostra sx) che ha davanti a sè due giocatori e se li beve entrambi.
Sul secondo gol, su una RIMESSA LATERALE, D'Andrea perde l'avversario, anche per protestare con l'arbitro (Puleo docet) che se ne va e crossa per Puleo che liscia.
Il primo gol ci può stare (batti e ribatti) ma gli altri due sono ridicoli.
Poggio
16-04-2007, 07.38.10
Non essere integralista, anche perchè non è così.
Io sono con Galderisi...però non lo si può difendere come fai tu.
A parte che ametrano a destra ha chiuso decentemente e la sua prestazione l'avrei definita BUONA se non avesse avuto responsabilità importanti nel primo gol (non è l'unico, tuttavia)....il discorso da fare è molto più COMPLESSIVO.
Direi che oggi alla squadra tutta è mancata la forza, la PERSONALITA', forse addirittura la tranquillità e il coraggio per tenersi alta. Non è una questione di UN SINGOLO UOMO.
Inoltre, quello che dicono gli altri in parte è vero: sulle fasce eravamo sempre in inferiorità numerica. Questo non è necessariamente un problema, poichè....visto che si gioca in UNDICI significa che noi eravamo in vantaggio in altre zone del campo.
Ma non lo abbiamo sfruttato (vedi il discorso sulla personalità e sul coraggio piuttosto che sugli esterni difensivi....)
Anche Moretti è difensivo, ma con lui non si passa, anzi è lui che spinge....come mai?
Ovvio che complessivamente la squadra per le ragioni che hai scritto tu non è stata in grado di tenersi alta però nel dettaglio l'esclusione di un calciatore come Garzon, fermo restando il modulo, è davvero difficile da comprendere.
Probabilmente non sarebbe cambiato granchè ma in partenza lo avrei sicuramente messo.
Comunque i problemi sono altri: il principale è avere una difesa scarsa che nessun modulo può migliorare.
ANGELO
16-04-2007, 08.46.49
Veramente le volte che ci abbassavamo erano meno frequenti delle volte in cui la palla dal centrocampo Cavese veniva lanciata sulla fascia, a scavalcare il nostro esterno di centrocampo. Più di una volta si è visto Ulivi e soprattutto Ametrano rincorrere da dietro il loro avversario.
Se hai visto i gol (il secondo ed il terzo) sicuramente hai notato le cazzate fatte da D'Andrea e Puleo (per me è più grave quella di Puleo), ma avrai anche notato da dove sono arrivati i cross e dove erano i nostri difendenti esterni.
Marino non mi sembra molto lucido. In realtà il problema non era che gli esterni si abbassavano, ma che lo facevano sempre in ritardo!!
Quello che dice Neotifoso è vero.........non solo non riuscivamo a giocare sulle fasce, ma andavamo in difficoltà non appena spingevano.....Ametrano era proprio sotto di noi ed in qualche occasione (quando non rincorreva...) era attorniato da 3 cavesi........Io direi che è stato un problema complessivo del nostro centrocampo.........Gli esterni erano avulsi dal gioco ed a centro, Riccio vagava a vuoto e Di Cecco non era nelle sue giornate migliori......Ma questo anche perchè i metelliani, correvano e pressavano come matti.......Alla fine, gli unici problemi alla loro difesa, li abbiamo portati con le percussioni centrali di Grieco.......
Professore
16-04-2007, 09.35.06
aldilà di tutto e aldilà del fatto che noi potremmo vincere tutte quattro le partite bisogna prendere atto che il Ravenna ha liquidato anche il Perugia ed ora per lei le ultime quattro partite saranno in discesa,se ci ridessero i due punti allora potremmo ancora giocarcela ma partendo da meno 4 no, il Ravenna meno di 8 punti non li fa
bisogna perrò vincerle tutte e idfendere il secondo pèosto per guadagnare il vantaggio di giocare i play off con due risultati sul tre visto che già abbiamo regalato il vantaggio del pubblico
ANGELO
16-04-2007, 09.45.43
Sergio, come abbiamo detto già prima, tu le tue le devi vincere comunque !!! Hai da difendere il 2 posto, che nonostante il momento psicologicamente bruttissimo che ti fa vedere tutto nero, sappiamo per esperienza essere fondamentale !!
Facciamo quello che dobbiamo fare....poi vediamo il Ravenna dove arriva......
Ti dico anche sinceramente, che la vittoria di ieri del Ravenna, è stata una brutta botta..........forse peggiore della nostra sconfitta...........Ma come ha dimostrato questo campionato di alti e bassi a vicenda....non è ancora chiuso. Vincere a Gallipoli e Teramo, non è certamente una passeggiata.........Certo è nelle sue possibilità, ma basterebbe anche solo 1 pari per compromettere tutto !! Se è vero poi che gli mancheranno Sciaccaluga e Chianese, i 2 loro uomini migliori..........diventa effettivamente più difficile.
Ma noi in questo momento, non ci possiamo proprio permettere di guardare agli altri. Compattiamoci, vinciamo queste gare e vediamo come si mette !!!!
Dr. Wolf
16-04-2007, 09.49.24
Non è finita, ma bisogna cambiare qualcosa altrimenti lo sarà e non solo per il primo posto.
Ieri Galderisi ha sbagliato, per giocare con il 3-4-1-2 devi necessariamente avere il baricentro alto, con la formazione di ieri risultava impossibile.
Indipendentemente dai numeri proviamo ad analizzare i problemi.
La difesa fa acqua e devi provare a rimediare, se è meglio giocare a 4 va bene.
Garzon io lo farei giocare sempre, e non capisco perchè Sullo non entri più.
Evacuo non deve giocare. Ha avuto diecimila occasioni ora basta. Tufano potrebbe essere utile.
Ovviamente deve continuare Galderisi!!!
Forza Lupi
Lupofranco
16-04-2007, 10.26.21
Io ho visto sull'autorete un treno sulla fascia destra (la nostra sx) che ha davanti a sè due giocatori e se li beve entrambi.
Sul secondo gol, su una RIMESSA LATERALE, D'Andrea perde l'avversario, anche per protestare con l'arbitro (Puleo docet) che se ne va e crossa per Puleo che liscia.
Il primo gol ci può stare (batti e ribatti) ma gli altri due sono ridicoli.
Gì, non ci può stare neanche il primo gol, anche il primo gol è ridicolo, perchè Riccio e un altro si sono guardati quello che ha colpito di testa. Mi dispiace che ti arrabbi se si parla del modulo, ma ... Tu ti concentri sui giocatori, o.k. E io per primo dico: cambiare giocatori, modulo, oppure modulo e giocatori. Ma, almeno, CAMBIARE!!! Finora non si è cambiato niente, NIENTE, eppure era palese ci fosse qualcosa che non funzionasse. Ora, io dico: caro mister, tu hai avuto le palle d mettere fuori Moretti e Puleo a inizio anno, e sappiamo quanto sono protetti questi du giocatori ad avellino, e hai rischiato di perderli definitivamente. Ma hai avuto ragione, li hai recuperati. Ma è possibile che sono 2 mesi che D'Andrea fa caz.ate in serie e non lo togli? Ed Evacuo? O.k., ogni giocatore reagisce in maniera diversa, quindi non puoi comportarti con tutti allo stesso modo. E quindi fiducia ad Evacuo: ma se in 13 partita ha fatto un solo gol grazie ad una sconsiderata uscita di Marruocco (non conto quelli annullati, a referto non ci sono andati), vogliamo fare qualcosa? Vogliamo stimolarlo a riprendersi il posto in squadra? Lo stesso discorso si potrebbe fare con Grieco. Il compito di un allenatore è anche di intervenire sulle singole componenti che, nonostante storto o muorto il collettivo procede, stentano a ritrovarsi. Perchè ci sarà un momento in cui del loro contributo non si potrà fare a meno. Evacuo continua a latitare, Grieco sì e no ha fatto 3 partite buone, D'andre è disastroso e irritante nel suo disastro. Ora, modulo o non modulo, prendiamo troppi gol: quindi, correttivi urgono. Vogliamo rininciare al tridente? Alla difesa a 3? A qualche giocatore? Non lo so, spetta al mister decidere: ma qualcosa deve decidere. Non può continuare a far finta di niente.
SOLOAVELLINO
18-04-2007, 16.05.27
...nella PROMOZIONE senza PLAY OFF!!!E VOI???
ANGELO
18-04-2007, 16.18.40
Maronn e che avatar !!!! :D :clap: :clap: Spettacolare !!!!! :cool:
p.s. Ciao Stefano e bentornato !!
ombra
18-04-2007, 16.27.52
Azz... (scusate l'off-topic) tu si tornato rò viaggio e nozze!! :D :D :D
Per quanto riguarda l'argomento del topic: basta poco, che c'è vò?
lupo74
19-04-2007, 13.34.55
o Lì...e pe forz!!!
si no a chill che sta a Milano chi o sent!!!
termoli
19-04-2007, 14.13.27
Secondo voi ?
che dire ? sulla carta ?
il rv ha due partite facili (gallipoli e j. stabia), una (quella con il teramo, piazza che vuole rimanere in C1, ad ogni costo, ai danni soprattutto dei rivali del giulianova) da non sottovalutare, e quella con il fg difficile;
l' av ? ... boh ! sulla carta, quella con la samb. dovrebbe essere una partita tranquilla ""; le due che lottano per i play out chissà come correranno in campo ... (dopodomani lo scopriremo) ed il taranto che non credo arrivi ai play-off dovrebbe essere altra partita dal risultato scontato "";
ricapitolando, sulla carta, dai miei appunti leggo due facili e due difficili, per ognuna; il rv ha vinto, noi andiamo a fare i play-off;
realmente penso che alla fine il caldo, le gambe, la miglior concentrazione, e le motivazioni giuste e puntuali, vinceranno ...
... credo già all' ennesimo play-off.
termoli
19-04-2007, 14.14.17
Forza Lupi Sempre
IO VOGLIO CREDERE CHE NON SIA ANCORA FINITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON DOBBIAMO MOLLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lupovecchio
22-04-2007, 20.23.10
STICAZZI
Secondo voi è finita?
Dopo averci riflettuto con calma ed a mente serena la mia risposta è
:eheh::eheh:NO:eheh::eheh:
Vasco
22-04-2007, 20.27.59
Dopo averci riflettuto con calma ed a mente serena la mia risposta è
:eheh::eheh:NO:eheh::eheh:
Nel bene e nel male si deciderà tutto alla penultima giornata. Ne sono assolutamente certo al 100%... Pò verimmo si nun tengo ragione:cool:
Lupo x sempre
23-04-2007, 09.24.50
solo al secondo posto?????
sti cazzi....:clap: :clap: :clap:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it