PDA

Visualizza versione completa : Rispondetemi, per favore

LupoDentrooo
15-04-2007, 21.15.26
Non ho visto la partita dal vivo, neanche in tv, non ho ascoltato la radiocronaca. Viaggio di ritorno tristissimo tra gli sms di Tommaso, le telefonate a Sabino, a Lello, a Ivan e poi a Angelo, a Poggio:bua:

Arrivo e leggo che la società starebbe seriamente pensando all'esonero del tecnico. Non tutto, lo recupererò con calma, ma abbastanza; ho guardato ed ho letto di tantissime critiche a Nanu, allo stadio (anche con insulti) e molti interventi sul forum non teneri verso di lui. Insomma, fermo restante che non avendo visto la partita, come voi, non posso discutere su eventuali errori che abbia potuto commettere (di qualcuno ne ho discusso a telefono), per essere così un coro unanime e duro, questo deve davvero aver combinato l'inimmaginabile, oggi a Cava:bah:

Poi leggerò ed approfondirò, ma siccome sono friariello, vorrei che qualcuno mi rendesse la vita più semplice e rispondesse ad alcune mie domande. Così da capire prima.

1) Perchè anche a Cava non ha messo Ametrano? Rinunciare ad una della esperienza e del carattere dell'indio è cosa che solo un deficiente poteva continuare a fare. Schetter e quando passava con Ametrano?

2) Vorrei sapere perchè ha messo in campo Moresi e tenuto in panchina Puleo? Vi prego, ditemi il perchè. Lo capisce chiunque che Puleo in panchina e Moresi in campo è uno schiaffo al calcio. Anche col peggior Puleo, mai avremmo preso 3 goal.

3) Perchè, non ha schierato Puleo con il grande D'Andrea? La coppia Puleo-D'Andrea sarebbe titolare in tutte le squadre di serie B. Con loro due e quando li faceva tre goal la Cavese?

4) Vorrei sapere perchè ha messo in campo quel lumacone di Sullo (chè il pallone ormai lo gioca solo sui videogiochi) e tenuto fuori l'immenso Riccio? Vi prego, risolvetemi subito questo dubbio che mi angoscia. Tifosi, stampa, addetti ai lavori, anche di altre squadre, stanno ancora carichi di meraviglia per il fatto che abbia tenuto fuori, nelle altre gare, uno come Riccio. Tanto più, in una gara battagliata, come si immaginava quella di Cava, un gladiatore come Riccio, uno che sputa l'anima in campo, se li sarebbe mangiati i centrocampisti della Cavese!

5) Perchè ha sostituito Bacis, un immenso campione (domenica scorsa ne ho avuto l'ennesima conferma), messogli a disposizione dalla Società, che è utilissimo. Dopo che Bacis ha dato tantissimo e, sicuramente, stava dando tantissimo anche oggi, quel deficiente di Nanu lo ha tolto per qualche cambio pazzoide. Con Bacis in campo e quando li pigliavamo i tre goal? Prechè, secondo voi lo ha fatto?

iniziate a rispondere q aueste mia domande, vi prego; poi ne avrei anche qualche altra?

Come?!? Hanno giocato Bacis-l'utilissimo, Puleo-ilBaresi, D'Andrea-losveglio, Ametrano-ILguerriero, Riccio-ilgladiatore, ma il punto è che tu li puoi pure mettere in campo, ma se non li metti in condizione di rendere bene, con scelte tattiche giuste, allora è tutto inutile?

E toglietemi una curiosità? Ma non si diceva che con questi uomini in campo, le partite le vincevamo e stravincevamo perchè di catogoria talmente superiore agli avversari che bastava metterli in campo e si vedevano tutto loro ed in panchina ci potevo stare pure io?:bah:

Devo aver capito male:azz:

LupoDan
15-04-2007, 21.21.33
E tu, invece, mi sapresti dire quanto tempo ci vuole per tentare
qualcosa, qualunque cosa anche un suicidio tattico, pur di uscire dall'oblio di un'ora di gioco (?) dove non si muove una pampena?
O devo pensare che mantenevamo il risultato maturato negli scontri diretti?

Vasco
15-04-2007, 21.26.52
Osservazioni giustissime che condivido in pieno, però in un certo senso la risposta la puoi ricavare dalle tue affermazioni... Pè, il modulo non regge più!
A mio avviso Nanu sta incasinando la situazione per schierare quei 3 lì davanti, ciò non toglie i suoi grandissimi meriti. NESSUN altro allenatore tra penalizzazioni, contestazioni, stampa quasi sempre contro avrebbe fatto il girone di andata che ha fatto lui... Che poi i SALVATORI della patria abbiano toppato... Io non mi meraviglio

ANGELO
15-04-2007, 21.26.54
Questa è stata la cosa che dicevo agli altri amici.........Ok, non vuoi cambiare sul 2 - 0 l'assetto tattico....Ma almeno metti Garzon che corre !!! cazzo !!! :grr:

LupoDentrooo
15-04-2007, 21.28.53
E tu, invece, mi sapresti dire quanto tempo ci vuole per tentare
qualcosa, qualunque cosa anche un suicidio tattico, pur di uscire dall'oblio di un'ora di gioco (?) dove non si muove una pampena?
O devo pensare che mantenevamo il risultato maturato negli scontri diretti?
Dan, non ho visto la gara, mi hanno raccontato qualcosa ed ho letto qualcosa. Non saprei risponderti nel merito.
Ti faccio allora una sesta domanda, visto che alle prime cinque non ho avuto risposta:
e questo che tu dici e che io valuto il giusto, provenendo da te, giustifca (giustificherebbe) il cambio tecnico da parte della società ed il ritenerlo il principale responsabile da parte dei tanti tifosi che hanno scritto e, parliamoci chiaro,sono d'accordo col cambio tecnico. Magari dispiace sul piano umano...ma è necessario, ho letto da qualcuno. Questo qualcuno, per scrivere questo, è una persona che di certo non si diverte nè tifava per l'esonero. Ma allora, proprio perchè proviene da questi, mi chiedo quale grande summa di errori abbia commesso il tecnico oggi?

Aldair
15-04-2007, 21.31.48
Dopo il modulo a tre è rimasto solo Cecere.

IL NAPOLETANO
15-04-2007, 21.37.55
se uno vuole parlare terra-terra, si può dire che il torto di nanu è quello di essere prigioniero del suo successo.

Mi spiego meglio (sennò che terra-terra è?). Nanu non cambia mai in corsa, non si adegua all'avversario e sembra ostinatamente SPREGIUDICATO.
Tutto sommato....è vero, ma era vero pure quando arrivavano i 4-0 a grappoli.

Insomma, Nanu va preso IN BLOCCO. Non si può elogiare la sua ostinazione quando si vince e criticarla quando si perde!

ANGELO
15-04-2007, 21.40.03
se uno vuole parlare terra-terra, si può dire che il torto di nanu è quello di essere prigioniero del suo successo.

Mi spiego meglio (sennò che terra-terra è?). Nanu non cambia mai in corsa, non si adegua all'avversario e sembra ostinatamente SPREGIUDICATO.
Tutto sommato....è vero, ma era vero pure quando arrivavano i 4-0 a grappoli.

Insomma, Nanu va preso IN BLOCCO. Non si può elogiare la sua ostinazione quando si vince e criticarla quando si perde!

perfetto Lello, hai sintetizzato bene Galderisi !!
Però.......in una partita quasi decisiva del campionato .....qualche pensierino in più di cambiare.......dovresti fartelo venire .....

Due Calzini
15-04-2007, 21.41.44
Dan, non ho visto la gara, mi hanno raccontato qualcosa ed ho letto qualcosa. Non saprei risponderti nel merito.
Ti faccio allora una sesta domanda, visto che alle prime cinque non ho avuto risposta:
e questo che tu dici e che io valuto il giusto, provenendo da te, giustifca (giustificherebbe) il cambio tecnico da parte della società ed il ritenerlo il principale responsabile da parte dei tanti tifosi che hanno scritto e, parliamoci chiaro,sono d'accordo col cambio tecnico. Magari dispiace sul piano umano...ma è necessario, ho letto da qualcuno. Questo qualcuno, per scrivere questo, è una persona che di certo non si diverte nè tifava per l'esonero. Ma allora, proprio perchè proviene da questi, mi chiedo quale grande summa di errori abbia commesso il tecnico oggi?

Premettendo che non so a favore dell'esonero di Galderisi, credo che non sia una questione di summa o meno di errori, credo che il punto sia che ha affrontato la Cavese come non andava affrontata. Pur sapendo come giocano i metelliani in casa, ha insistito su di un modulo, uno schieramento tattico, che già nei giorni scorsi più di una persona aveva ritenuto non adeguato.
Come ha scritto Angelo, al di là degli innegabili errori individuali e della scarsa forma di alcuni protagonisti, questa partita andava affrontata con un centrocampista in più e un attaccante (Evacuo) in meno.

Vasco
15-04-2007, 21.42.38

Mi spiego meglio (sennò che terra-terra è?). Nanu non cambia mai in corsa, non si adegua all'avversario se sembra ostinatamente SPREGIUDICATO.
Tutto sommato....è vero, ma era vero pure quando arrivavano i 4-0 a grappoli. Insomma, va preso IN BLOCCO. Non si può elogiare la sua ostinazione quando si vince e criticarla quando si perde!

Ok, stesso discorso per Zeman (è la III volta che lo tiro in ballo:fischia: ): Se lo prendi sai a cosa vai incontro, perfetto. Il problema però resta, al di là dei suoi innumerevoli e strameritati meriti, tieni presente che quando arrivavano le goleade a grappoli in campo c'era Moretti a pieno regime ed un Evacuo superlativo, ora Moretti è fuori ed Evacuo, purtroppo, è come se lo fosse...

Aldair
15-04-2007, 21.44.02
E dietro Moretti c'era De Angelis che, lo ripeto per l'ennesima volta, è quello che interpreta meglio il ruolo di difensore esterno sinistro.

LupoDan
15-04-2007, 21.44.13
No, no, no, Pè, aspé, io Galderisi NON CI PENSO PROPRIO A CAMBIARLO, non sono impazzito e considero questa cosa come
una autentica martellata 'ncopp all'ogn.
Io dico solo che non capisco perchè si debba per forza prescindere
dai 3 in attacco che inevitabilmente ti portano i tre in difesa,
che ti portano i 4 a centrocampo con i laterali avulsi dalla manovra
occupati a tamponare.
Non metto in dubbio che questo assetto ci abbia fatto divertire
e mi tolgo il cappello davanti a Nanu per il coraggio mostrato
e, diciamolo, per l'abilità con la quale ha gestito la capricciosità
del gruppo.
Ma perchè incaponirsi quando è evidente che iniziamo a fare
fatica, o, come oggi, Ulivi era un desaparecido, Riccio dopo
un quarto d'ora vedeva i cammelli e le oasi ed Evaquo è in
lotta eperta con sè stesso?
Perchè, se non si riesce ad arrivare ad un cross che non sia
dalla trequarti, il buon Grieco non può "venire" a prendersi la palla?
Insomma, in nome di quale equilibrio non si può cambiare nulla se non quando è troppo tardi?
Peppe, non pensare che quelli oggi c'hanno miso rint 'a sacca,
sono una onesta ed ordinata squadra di serie C che corre, ma
niente di più.

klaus54
15-04-2007, 21.44.14

oggi il mister doveva giocare con piu' copertura,rinunciando ad evacuo,che puo' essere utile subentrando dalla panchina,se invece questa difesa e' l'unica presentabile,allora stiamo veramente inguaiati,siamo passati dai tre goals a partita all'attivo dell' andata,
ad ogni tiro un goal al passivo nel ritorno......

Vasco
15-04-2007, 21.45.44
E dietro Moretti c'era De Angelis che, lo ripeto per l'ennesima volta, è quello che interpreta meglio il ruolo di difensore esterno sinistro.

Ottimo :ok: ! Giocatore con i tempi giusti per quel ruolo, non a caso in estate era uno dei pochi giocatori che non veniva ingiustamente criticato dalla massa

Neotifoso
15-04-2007, 21.50.42
E toglietemi una curiosità? Ma non si diceva che con questi uomini in campo, le partite le vincevamo e stravincevamo perchè di catogoria talmente superiore agli avversari che bastava metterli in campo e si vedevano tutto loro ed in panchina ci potevo stare pure io?:bah:

Beh, più o meno è così.
La nostra rosa è sicuramente la migliore del girone.
Per vincere basta poco.

Per esempio basta evitare di affrontare una squadra che fa del gioco sulle fasce il suo punto di forza con un solo uomo a presidiare ciascuna fascia (Ametrano ed Ulivi), perdipiù mettendoli sulla linea mediana anzichè su quella di difesa.

Per esempio basta evitare di schierare due arieti al centro dell'attacco se sulle fasce a fare i cross devono essere quelli di cui sopra.

Per esempio basta evitare di far giocare per l'ennesima volta chi ormai da mesi è fuori forma (Evacuo).

Per esempio basta evitare di andare sul campo di una squadra che ha vinto 12 partite casalinghe su 14 con l'arroganza di schierare 3 difensori e tre attaccanti in un momento di campionato in cui hai la difesa che sbanda, vieni da una faticata vittoria contro l'ultima in classifica, un pareggio contro una delle ultime (entrambi in casa), ed una batosta subita dal giudice sportivo.

Per esempio basta evitare di pensare che le sostituzioni non si possono fare prima del 60^.

Per esempio basta evitare di smoccolare sugli arbitri, facendo sì che anche una direzione di gara ineccepibile come quella di oggi fosse oggetto di atteggiamenti isterici da parte di alcuni giocatori.

Per esempio basta evitare di dire (dopo una partita in cui la Ternana ti ha rifilato tre gol al Partenio) frasi come "io ho visto un'ottima squadra".

LupoDentrooo
15-04-2007, 21.51.31
Io "contesto" a Nanu una cosa.
Lui ha sempre detto, ed io la penso come lui, che avere un tesoro come quei tre davanti e non sfruttarlo sarebbe stato da folli.

A partire da questa premessa che io ho sempre condiviso, ha dato una spiegazione tecnica e tattica delle scelte che, a cascata, discendono da quel punto fermo: il famoso trio delle meravigle.

Il costo da pagare, valeva la pena, in termini di equilibrio e "sofferenze" perchè nel dare ed avere...quel trio era ampiamente giustificato.

Bene, di quel trio, da mesi, resta al massimo un binomio, col terzo, Evacuo che va indietro e non avanti, in termini di contributo.

Io posso anche continuare a litigare con chi lo insulta, e lo farò pure, ma è innegabile che sia un fantasma.

Allora, chiedo al Nanu se è ancora coerente il suo dire.
Le "sofferenze" che patisce la squadra, soprattutto in trasferta, ma non solo, sono giustificate ancora dalla utilità del tenere quei tre davanti?

Aggiungo, ed è la ennesima volta che lo faccio, che ho compreso la giustezza dell'insistere su Evacuo, mille ed uno motivi. Ma una gara, due, tre, quattro..cinque...sei...sette...ma ora si aveva il dovere, sì dovere, di provare a recuperarlo in altro modo.

LupoDentrooo
15-04-2007, 21.59.57
Beh, più o meno è così.
La nostra rosa è sicuramente la migliore del girone.
Per vincere basta poco.

Per esempio basta evitare di affrontare una squadra che fa del gioco sulle fasce il suo punto di forza con un solo uomo a presidiare ciascuna fascia (Ametrano ed Ulivi), perdipiù mettendoli sulla linea mediana anzichè su quella di difesa.

Per esempio basta evitare di schierare due arieti al centro dell'attacco se sulle fasce a fare i cross devono essere quelli di cui sopra.

Per esempio basta evitare di far giocare per l'ennesima volta chi ormai da mesi è fuori forma (Evacuo).

Per esempio basta evitare di andare sul campo di una squadra che ha vinto 12 partite casalinghe su 14 con l'arroganza di schierare 3 difensori e tre attaccanti in un momento di campionato in cui hai la difesa che sbanda, vieni da una faticata vittoria contro l'ultima in classifica, un pareggio contro una delle ultime (entrambi in casa), ed una batosta subita dal giudice sportivo.

Per esempio basta evitare di pensare che le sostituzioni non si possono fare prima del 60^.

Per esempio basta evitare di smoccolare sugli arbitri, facendo sì che anche una direzione di gara ineccepibile come quella di oggi fosse oggetto di atteggiamenti isterici da parte di alcuni giocatori.

Per esempio basta evitare di dire (dopo una partita in cui la Ternana ti ha rifilato tre gol al Partenio) frasi come "io ho visto un'ottima squadra".
oh, certo, anche se aspetto di vedere la partita, posso anche immaginare e posso condividere.

Mi piace aggiungere anche che basta che non si pigli un goal come il primo addormentandosi dopo 6 minuti

mi piace aggiungerre anche che basta che sull'1 a 0 non fai andare la squadra sotto di due goal al 20mo, perchè ruormi ruormi d'andrea...ne combina una peggio dell'altra

mi piace anche aggiungere che basta che Bacis non collezioni presenze in infermeria, espulsioni dalla panchina ed espulsioni in campo

klaus54
15-04-2007, 22.02.32
[quote=LupoDentrooo;10465]Io "contesto" a Nanu una cosa.
Lui ha sempre detto, ed io la penso come lui, che avere un tesoro come quei tre davanti e non sfruttarlo sarebbe stato da folli.

A partire da questa premessa che io ho sempre condiviso, ha dato una spiegazione tecnica e tattica delle scelte che, a cascata, discendono da quel punto fermo: il famoso trio delle meravigle.

Il costo da pagare, valeva la pena, in termini di equilibrio e "sofferenze" perchè nel dare ed avere...quel trio era ampiamente giustificato.

Bene, di quel trio, da mesi, resta al massimo un binomio, col terzo, Evacuo che va indietro e non avanti, in termini di contributo.

Io posso anche continuare a litigare con chi lo insulta, e lo farò pure, ma è innegabile che sia un fantasma.

Le "sofferenze" che patisce la squadra, soprattutto in trasferta, ma non solo, sono giustificate ancora dalla utilità del tenere quei tre davanti?

bravo!questo e' quello che vuole la maggior parte della tifoseria tifoseria,
squadra che vince e convince non si cambia,ma quando assisti parte a partite come quelle di oggi,non puoi non pensare che si puo' fare meglio,diversamente rassegniamoci......

LupoDentrooo
15-04-2007, 22.25.59
ok, tutte le critiche che si vogliono, non discuto.

Ma ho visto ora il filmato (che ovviamente non testimonia della gara) e mi pare di poter dire che puoi giocare anche in 8 in difesa, ma parecchi di questi difensori che, a detta di tutti, rendono l'avellino una ferrari, farebbero bene a cambiare mestiere:bua:

Jati 'a zappà!

E questi sarebbero giocatori si serie A e B?

Allora io posso giocare per il Real Madrid o il Barcellona.

klaus54
16-04-2007, 00.34.02

Ma ho visto ora il filmato (che ovviamente non testimonia della gara) e mi pare di poter dire che puoi giocare anche in 8 in difesa, ma parecchi di questi difensori che, a detta di tutti, rendono l'avellino una ferrari, farebbero bene a cambiare mestiere:bua:

Jati 'a zappà!

proprio cosi'!!!!

AnimAverde
16-04-2007, 06.53.58
Il problema è che oramai siamo sgamati e nn abbiamo gioco sulle fasce sia quando dobbiamo ripartire e sia quando dobbiamo difenderci infatti abbiamo sibito tre gol con tre cross arrivati da fondo campo, e questo è devastante x una squadra di calcio xchè la difesa con tutti quei cross va in bambola ancora di più e l'attacco nn ha sbocchi laterali, Grieco deve tentare sempre la verticalizzazione e viene costretto a cercare di sfondare al centro con risultati a dir poco scarsi xchè costringe Evacuo a fare un lavoro che di sicuro nn sa fare e Biancolino a fre a sportellate con i difensori avversari x aprire varchi che poi nn vengono sfruttati da nessuno.

IL mio pensiero su galderisi è il seguente:
se lui si è chiuso nel suo mondo e nn vede la realtà dei fatti, è meglio che venga esonerato xchè così facendo, senza un combio tattico importante, buttiamo tutto il lavoro svolto alle ortiche!

Questo mio pensiero è solo sul suo lavoro ma il GAlderisi uomo ha sempre la mia stima che si rafforzerà se tirerà fuori dal cilindro uno di quei colpi di genio che avevano portato l'Avellino al primato!

jank
16-04-2007, 10.56.19
Aggiungo, ed è la ennesima volta che lo faccio, che ho compreso la giustezza dell'insistere su Evacuo, mille ed uno motivi. Ma una gara, due, tre, quattro..cinque...sei...sette...ma ora si aveva il dovere, sì dovere, di provare a recuperarlo in altro modo.

Finanche Adriano ad un certo punto è stato messo in panchina per tentare di recuperarlo.

Dai Nanu, non dico di bocciarlo ( con 14 gol all'attivo come si potrebbe) ma una pausa di riflessione può solo giovare al giocatore.

Dai Galdersi, andiamo tutti insieme in B :preghiera:

Professore
16-04-2007, 11.05.26
infatti è meglio che qualcuno si fa un bel mesetto di riposo e ritiro sabbatico e si ripresentasse in forma e con la grinta giusta per vincere i play off

e speriamo che ci scontano almeno una giornata

Lupofranco
16-04-2007, 11.17.55

Jati 'a zappà!

E infatti, quando abbiamo preo 2 centrocampisti e nessun difensore, visto il modulo che avevamo deciso di adottare...Ma lasciamo stare. Pè, ripeto: qua nessuno mette in dubbio le responsabilità dei giocatori. Ma, l'ho già scritto in un altro topic, anzi, in vari altri topic, ci sono giocatori che sbagliano SISTEMATICAMENTE, e qualcuno potrebbe anche accorgersene, o no? E, se tu dici, giustamente, ma se metti questo o quell'altro non va meglio, io ti dico: e se allora non cerchiamo di proteggerci un pò di più, visto che qualitativamente i nostri difensori sono quello che sono? Però, non mi ricordo tutti sti gol subiti quando difendevamo a 4. Considerando che la prima partita a 3 è stata con la Cavese all'andata, qualcuno mi può dire quanti gol abbiamo preso prima e dopo quella partita? Concordo con chi dice che De angelis era il più adatto a fare il terzo a sinistra: ora, appurato che di sostituti all'altezza non ce ne sono, vogliamo fare qualcosa? Io chiedo solo questo, al mister: una riflessione profonda per capire che c'è da intervenire e dove intervenire, non per cambiare tanto per cambiare, ma perchè il cambiamento è ormai pienamente giustificato dai risultati (ricordate la classifica del girone di ritorno?)

luc
16-04-2007, 12.10.01

infatti anche io non riesco a spiegarmi questa ostinazione nel voler inserire evacuo, sicuramente fa un gran lavoro anche nel "tirarsi" l'uomo per favorire biancolino, ma non ha più quella tranquillità iniziale, riesce a sbagliare anche i gol più semplici, bisognerebbe fargli un bel discorsetto, capire quali sono i problemi!

Robert Smith
16-04-2007, 12.28.28
E' da stamattina che vedo e rivedo le immagini della partita di ieri e noto questo:

1° goal cavese: respinta corta, cortissima di Puleo, apertura a sx per l'inserimento di un difensore (?), ametrano in ritardo e tizio cavese solo davanti a gragna;
2° goal cavese: tizio cavese che scende sulla fascia dx, salta 3 (dico 3) dei nostri e mette la palla in mezzo per la cagata di d'andrea;
3° goal cavese: rimessa laterale tizio cavese che scende sulla fascia dx, d'andrea non lo prende, mette in mezzo dove ci sono 2 difensori nostri e l'attaccante cavese che ovviamente prende la palla (liscia il primo, in ritardo il secondo) e segna.Adesso qualcuno mi speghi quel coglione che allena la cavese come si permette di dire che la difesa a 3 era un suicidio, che sulle fasce ci hanno massacrato, che se avessimo giocato con la difesa a 4 avremmo vinto a mani basse il campionato e blablabla. 3 goal REGALATI di cui il secondo in superiorità numerica nostra sulla fascia!
Spiegatemi che c'entra Galderisi con l'idiozia di questa gente che becca goal su rimessa laterale!
Sono veramente incazzato, perchè come al solito facciamo passare una buona squadretta per il real madrid ed il suo allenatore per Arrigo Sacchi (è per questo che non li ho nemmeno nominati in questo topic).
La partita l'abbiamo persa per 3 episodi e perchè siamo entrati in campo molli, troppo molli rispetto al loro che hanno giocato la partita della vita. Col 442 avremmo perso UGUALE.
Se esonerano Galderisi è finita, è veramente finita!

Lupofranco
16-04-2007, 12.39.09
E' da stamattina che vedo e rivedo le immagini della partita di ieri e noto questo:

1° goal cavese: respinta corta, cortissima di Puleo, apertura a sx per l'inserimento di un difensore (?), ametrano in ritardo e tizio cavese solo davanti a gragna;
2° goal cavese: tizio cavese che scende sulla fascia dx, salta 3 (dico 3) dei nostri e mette la palla in mezzo per la cagata di d'andrea;
3° goal cavese: rimessa laterale tizio cavese che scende sulla fascia dx, d'andrea non lo prende, mette in mezzo dove ci sono 2 difensori nostri e l'attaccante cavese che ovviamente prende la palla (liscia il primo, in ritardo il secondo) e segna.Adesso qualcuno mi speghi quel coglione che allena la cavese come si permette di dire che la difesa a 3 era un suicidio, che sulle fasce ci hanno massacrato, che se avessimo giocato con la difesa a 4 avremmo vinto a mani basse il campionato e blablabla. 3 goal REGALATI di cui il secondo in superiorità numerica nostra sulla fascia!
Spiegatemi che c'entra Galderisi con l'idiozia di questa gente che becca goal su rimessa laterale!
Sono veramente incazzato, perchè come al solito facciamo passare una buona squadretta per il real madrid ed il suo allenatore per Arrigo Sacchi (è per questo che non li ho nemmeno nominati in questo topic).
La partita l'abbiamo persa per 3 episodi e perchè siamo entrati in campo molli, troppo molli rispetto al loro che hanno giocato la partita della vita. Col 442 avremmo perso UGUALE.
Se esonerano Galderisi è finita, è veramente finita!

Allora, semplicemente, non meritiamo di andare in B direttamente. Sono d'accordo sulla Cavese, che non ha fatto altro che un' onesta partita di una squadra di C che gioca in casa. Ma dire che è solo responsabilità dei giocatori mi pare eccessivo: sbagliano e hanno sbagliato, ma c'è anche chi sbaglia sistematicamente e sta ancora in campo. Se non ci sono alternative valide, allora siamo semplicemente non all'altezza di salire direttamente, per carenze di organico. E' un paradosso, una provocazione, ma è così: se mi dite che i giocatori sbagliano, chiunque venga messo in campo, due sono le cose: o giocano contro, o sono scarsi. In entrambi i casi, non meritiamo di salire

Kenzo
16-04-2007, 12.44.52
Francè, Lotta cade si rialza sempre vincerà....
Non è soltanto Mazinger... c'è anche l'Avellino dietro questo tuo "motto".
Siamo da B, siamo da primo posto (perchè fino a ieri eravamo primi, SUL CAMPO).
E nulla è perduto.
Ma le richieste di Peppe sono sicuramente da rispettare.
Questo topic è per chi apre la bocca per sparare vaccate, sempre e comunque, che si vinca o si perda.
Sono d'accordo con Angelo su quello che si poteva fare con Garzon, ma non uccidetemi un allenatore costretto a vedere il match più importante degli ultimi 5 a 30 metri dal campo, attorniato dai poliziotti, seduto su un gradone di cemento... e per piacere...:grr:

Professore
16-04-2007, 12.46.27
ho lupo franco e ci voleva l'oracolo di delfi per capire che attualmente ravenna e cavese so più forti ???

peru na volta ammettiamo che nel campo ci sono pure gli avversari e che pure tu fai 59 punti qualcuno ne può fare più di te??

ieri il ravenna al perugia se l'è mangiato e la cavese s'è mangiata noi punto e basta

Lupofranco
16-04-2007, 12.57.56
Francè, Lotta cade si rialza sempre vincerà....
Non è soltanto Mazinger... c'è anche l'Avellino dietro questo tuo "motto".
Siamo da B, siamo da primo posto (perchè fino a ieri eravamo primi, SUL CAMPO).
E nulla è perduto.
Ma le richieste di Peppe sono sicuramente da rispettare.
Questo topic è per chi apre la bocca per sparare vaccate, sempre e comunque, che si vinca o si perda.
Sono d'accordo con Angelo su quello che si poteva fare con Garzon, ma non uccidetemi un allenatore costretto a vedere il match più importante degli ultimi 5 a 30 metri dal campo, attorniato dai poliziotti, seduto su un gradone di cemento... e per piacere...:grr:

Lorè, io non lo sto crocifiggendo, nè condivido ciò che ha subito ieri. Dico solo che ha le sue responsabilità e non le possiamo più negare scaricandole sui giocatori. Se abbiamo visto 4 trasferte fotocopia, se c'è chi sbaglia sistematicamente, e sai a chi mi riferisco, e sta ancora in campo, se prendiamo troppi gol, alcuni dei quali letteralmete regalati, non posiamo dare addosso solo ai giocatori, perchè su certe cose un mister deve lavorare, cucendo, tagliando, levando qualcuno, cercando strade alternative per recuperarlo (tenere in campo Evacuo e D'Andrea non è servito a niente, mentre a inizio anno togliere Moretti e Puleo è servito...). Sono il primo a riconoscere i meriti del mister, ma ciò non mi impedisce di vedere che ci sono problemi che si trascinano e non sono stati risolti. Se poi i pensa che siano i giocatori gli unici responsabili, allora non siamo meritevoli di non salire, perchè sono svariate partite che sbagliano (anche quando vinciamo: ricordate il gol del Martina? O l'attaccante del Giulianova davanti a Gragnaniello?) ed evidentemente non sono così forti come si pensa, nè i titolari nè le alternative, perchè se si pensa che cambiando uomini o modulo i risultati siano gli stessi, è evidente che la qualità della rosa non è così alta come si pensava. Oppure, ed è un'ipotesi a cui non credo, giocano male apposta. Quindi, perciò ho sposato il tuo motto: Nanu, lotta e trova la formazione giusta. Perchè io sono dell'avviso che non bisogna arrendersi, ma bisogna anche trovare gli accorgimenti giusti.

Lupofranco
16-04-2007, 13.00.07
ho lupo franco e ci voleva l'oracolo di delfi per capire che attualmente ravenna e cavese so più forti ???

peru na volta ammettiamo che nel campo ci sono pure gli avversari e che pure tu fai 59 punti qualcuno ne può fare più di te??

ieri il ravenna al perugia se l'è mangiato e la cavese s'è mangiata noi punto e basta

Io non la penso come te. Anchè perchè parliamo dello stesso Ravenna che ha perso 2 trasferte di seguito e della Cavese che ha perso a San Marino e che contro di noi ha messo in mostra un gran pressing e poco altro. Ma ieri questo bastava e avanzava, tanto i gol li facevamo noi

Kenzo
16-04-2007, 13.04.54
Perdiamo: gli altri sono più forti.
Vinciamo: gli altri sono più deboli.
Professò, ma questo weekend la tua obiettività è andata in ferie?:eh?:

LupoDentrooo
16-04-2007, 13.05.01
io non cerdo che chi giochi giochi, come si schierino schierino, una o tre punte, sia sempre la stessa cosa. Fosse così, allora in ogni squadra, si potrebbe sostituire il tecnico con la tombola, si fanno le estrazioni, sia per i numeri del 4-4-3 o 4-4-2 o del 4-4-1-2 e sia per chi debba scegliere in campo.

Credo però che si stia sottovalutando troppo l'immensità dei risultati ottenuti, in mezzo a unmiardodidifficoltà, da questo tecnico ed ingigantendo troppissimo gli errori che pure ha commesso. Individuando in lui il vero e principale responsabile di un mancato primato che fino ad un minuto del finale di Sabato Santo era nostro e che, coi due punti tolti, sarebbe oggettivamente ancora alla portatissima.

Ma già la so, la risposta: con questa squadra, con questo real Madrid, chiunque avrebbe stracciato il campionato.

e poi vedremo pure questa squadra, per me forte, se sia per struttura, per composizione e per divenire delle situazioni...una squadra fortissimi, di altro pianeta rispetto agli avversari. Vedremo!

Lupofranco
16-04-2007, 13.13.36
io non cerdo che chi giochi giochi, come si schierino schierino, una o tre punte, sia sempre la stessa cosa. Fosse così, allora in ogni squadra, si potrebbe sostituire il tecnico con la tombola, si fanno le estrazioni, sia per i numeri del 4-4-3 o 4-4-2 o del 4-4-1-2 e sia per chi debba scegliere in campo.

Credo però che si stia sottovalutando troppo l'immensità dei risultati ottenuti, in mezzo a unmiardodidifficoltà, da questo tecnico ed ingigantendo troppissimo gli errori che pure ha commesso. Individuando in lui il vero e principale responsabile di un mancato primato che fino ad un minuto del finale di Sabato Santo era nostro e che, coi due punti tolti, sarebbe oggettivamente ancora alla portatissima.

Ma già la so, la risposta: con questa squadra, con questo real Madrid, chiunque avrebbe stracciato il campionato.

e poi vedremo pure questa squadra, per me forte, se sia per struttura, per composizione e per divenire delle situazioni...una squadra fortissimi, di altro pianeta rispetto agli avversari. Vedremo!

Sai bene che riconosco i grandissimi meriti di Galderisi. Sai bene che ritengo questa squadra la più forte del girone, ma non certo nettamente più forte delle altre nè il real madrid sceso in C. Però osservo che Nanu ha commesso meno errori quando l'ambiente era una polveriera che quando la barca andava a gonfie vele. Diciaoci la verità: l'ambiente iniziale era quasi totalmente ostile, eppure Nanu ha guidato alla grande. Poi non lo è più stato, tranne qualche solito pennivendolo. Eppure proprio quando l'ambiente si è ricompattato la squadra ha cominciato a perdere colpi. Ripeto, non lo crocifiggo e non ne voglio l'esonero. Ma neanche può continuare con questo immobilismo...

Professore
16-04-2007, 13.26.13
non è questione di obbiettività lorenzo io sono certo che noi siamo i più forti però le inventiamo tutte per fare in modo di non esserlo mentre gli altri fanno il loro onesto campionato e vincono le partite importanti attualmente meritano più di noi

la cavese ha perso a san marino nesusno voelva licenziare nessuno, il ravena ha perso due partite e ieri erao tutti compatti pronti ad amamzzare il perugia e così è stao

noi abbiamo vinto col giulianova e volevano cambiare l'allenatore

abbiamo pareggiato una partita e ci siamo fatti squalificare l'impossibile vedi tu

Kenzo
16-04-2007, 22.04.00
Vedo quello che vedi anche tu...:grr:
... non pensavo di essere così sottotono anche io...:oops: