PDA

Visualizza versione completa : Ambrosio E Campanella

Poggio
20-06-2008, 08.40.04
Ovvio che in questo momento abbiamo scadenze più importanti a cui pensare però io mi spingo un pò oltre. L'Avellino ha due calciatori interessantissimi, giovani ed affamati.
Due ragazzi che ho conosciuto quest'anno perchè aggregati alla prima squadra. Sono seri ed hanno anche delle famiglie alle spalle molto appassionate e che li accompagnano e li sostengono.
Francesco Campanella(1989) (procuratore Enzo De Vito) è un difensore di grande personalità che può giocare sia da centrale sia da terzino. Ha esordito in serie B nell'ultima gara contro il Brescia senza paura e con grande abnegazione.
Diego Ambrosio(1988) (procuratore Gallo) è un centrocampista offensivo che ha già un'esperienza in serie d con l'Acicatena.

granlupo
20-06-2008, 08.43.28
certo che se campanella viene ceduto per 300.000 euro alla samp..allora pugliese non ha capito niente di quel famoso discorso di progettualità a lungo termine di cui parlavamo in altro topic, che l'unica fonte di rinascita (pure se lenta) per l'avellino...
altrimenti resteremo una squadra qualunque che "vivacchia" di anno in anno in c senza criterio.

Palup81
20-06-2008, 08.47.36
ho letto anch'io che Campanella è richiestissimo.. non l'ho mai visto giocare, ma se è veramente così forte è necessario tenerlo e valorizzarlo

Lupoantico
20-06-2008, 09.07.54
Diego Ambrosio è un ragazzo della mia zona, è cresciuto a rione Mazzini, il padre è un mio amico...ha già giocato con l'Avellino, in coppa Italia di serie C a 17 anni, è molto tecnico e possiede un tiro anche dalla distanza ninete male (chiedere a Pantanelli, che sul campo di Sibilia ha preso da lui un gol dal limite, all'incrocio dei pali, proprio davanti al dott. Pasquale Gallo, procuratore di Antonio Nocerino, uno che di giovani se ne intende).....ha esperienza già di campionati dove se non hai la grinta, non vai da nessuna parte, infatti ha giocato ad Acicatena, vicino Catania, nell'interregionale......

...il ragazzo è già piu' di una promessa, secondo me, al momento, può già giocare in una buona serie C1!:ok::ok:

Lupoantico
20-06-2008, 09.10.10
ho letto anch'io che Campanella è richiestissimo.. non l'ho mai visto giocare, ma se è veramente così forte è necessario tenerlo e valorizzarlo

...Campanella poteva già essere utilizzato nella seconda parte di questo campionato, al posto indifferentemente di Corallo o Carbone....:fuma:

Paolo79
20-06-2008, 09.11.18
...Campanella poteva già essere utilizzato nella seconda parte di questo campionato, al posto indifferentemente di Corallo o Carbone....:fuma:

Sine Rì, doppo chiuoppeto che bell'acqua...

lo zio
20-06-2008, 10.48.41
Questa è la cosa che forse odio di più di questa società, l'incompetenza nell'organizzare anche le piccole cose!
Sarà perchè so cresciuto a pane,pc calcio e football manager ho imparato presto che una squadra di calcio deve pensare al proprio futuro costruendo ottime giovanili.
Ora noi abbiamo Campanella, Ambrosio, Matarazzo e Cucciniello (metà) che per un anno di transizione in C potrebbero significare molto perchè giovani ed in quanto tali vogliosi di mettersi in mostra.
Certo potrebbero tutti sciogliersi come neve al sole e dimostrarsi inadatti per questa serie ma se uno non scommette non vince.

Lupoantico
20-06-2008, 11.02.13
Sine Rì, doppo chiuoppeto che bell'acqua...

...allora si fess..:nono::nono:.......domanda a Massimo IEPPARIELLO, CON IL QUALE HO SEGUITO QUALCHE ALLENAMENTO AL CAMPO DI SIBILIA......CHIEDIGLI SE HO MAI ESPRESSO GIUDIZI SUL CONTO DEL RAGAZZO........MI RIVOLSI PROPRIO A LUI PER CHIEDERE IL NOME DI QUEL RAGAZZO ALTO, ROBUSTO, DINOCCOLATO, CHE AVEVA UN BUON COLPO DI TESTA E ANCHE UN BEL DESTRO......:grr::azz:

Paolo79
20-06-2008, 11.03.38
...allora si fess..:nono::nono:.......domanda a Massimo IEPPARIELLO, CON IL QUALE HO SEGUITO QUALCHE ALLENAMENTO AL CAMPO DI SIBILIA......CHIEDIGLI SE HO MAI ESPRESSO GIUDIZI SUL CONTO DEL RAGAZZO........MI RIVOLSI PROPRIO A LUI PER CHIEDERE IL NOME DI QUEL RAGAZZO ALTO, ROBUSTO, DINOCCOLATO, CHE AVEVA UN BUON COLPO DI TESTA E ANCHE UN BEL DESTRO......:grr::azz:

Già che mi trovo, gli chiedo pure di Quadri e Bracaletti...? :fischia::marameo:

Poggio
20-06-2008, 11.07.11

:schiatta: :schiatta: :schiatta:

Lupoantico
20-06-2008, 11.08.02

...si sempe cchiu' strunz..:fuma:...a prossima vota....quannno vaco a bberè gli allenamenti, ti chiamo accossì iammo assieme e mi spieghi no poco tu come so i iocaturi....insomma fai il mio osservatore..:ok:...visto che io nun capisco niente.......:oops::azz:

OldSoccer
20-06-2008, 11.09.48
.....Sarà perchè so cresciuto a pane,pc calcio e football manager......

ua', e che tieni, 'o stommac' 'e fierro ? :fuma:

Lupoantico
20-06-2008, 11.11.03
:schiatta: :schiatta: :schiatta:

...e tu, che cazzo mi riri?????:grr:.....pecchè, quando ci vedevamo agli allenamenti...non dicevi anche tu che Bracaletti è iocatore e pallone (magari s'avessero tenuto invece e piglià a Della Rocca...) e Quadri era calciatore di ottimo livello????;-)

spotter
20-06-2008, 11.11.30

a me Bracaletti piaceva... o almeno nell'avellino di quest'anno faceva la sua porca figura ;-)
Quadri mi impressionò molto in un'amichevole precampionato, poi vai a capire perchè non ha funzionato... comunque non mi meraviglierei se la prossima stagione dovesse fare un buon campionato se qualche squadra di B decide di dargli fiducia

Aldair
20-06-2008, 11.13.08
Ma Ambrosio è parente della Signora Ambrosio, proprietaria dell'US Avellino nel 2003/04 ? :eheh:

Lupoantico
20-06-2008, 11.13.49
a me Bracaletti piaceva... o almeno nell'avellino di quest'anno faceva la sua porca figura ;-)
Quadri mi impressionò molto in un'amichevole precampionato, poi vai a capire perchè non ha funzionato... comunque non mi meraviglierei se la prossima stagione dovesse fare un buon campionato se qualche squadra di B decide di dargli fiducia

......quoto.....meno male che ci sei tu.......che mi conforti nei giudizi tecnici......:ok:;-)

Lupoantico
20-06-2008, 11.16.15
Ma Ambrosio è parente della Signora Ambrosio, proprietaria dell'US Avellino nel 2003/04 ? :eheh:

...non credo proprio...il padre è napoletano di NAPOLI CITTà......è un finzionario di P.S. in pensione.....

Paolo79
20-06-2008, 11.16.29

Buona tecnica e buona corsa, ma tatticamente molto approssimativo (mi ricordo le sovrapposizioni su Sestu che stava già sulla linea del fallo laterale...:azz:)

Il Quadri che ho visto in occasione di Avellino-Piacenza è quanto di più lontano da un giocatore di calcio io abbia visto in vita mia...

spotter
20-06-2008, 11.20.52
Buona tecnica e buona corsa, ma tatticamente molto approssimativo (mi ricordo le sovrapposizioni su Sestu che stava già sulla linea del fallo laterale...:azz:)

è indubbio, deve maturare e secondo me ha fatto bene a farsi 6 mesi in C.
Mo' si farà un campionato da titolare in serie B

Il Quadri che ho visto in occasione di Avellino-Piacenza è quanto di più lontano da un giocatore di calcio io abbia visto in vita mia...

non ha funzionato, su questo non ci piove. Però non me la sento di dargli una bocciatura definitiva, secondo me le potenzialità ci sono

Poggio
20-06-2008, 11.22.05
...e tu, che cazzo mi riri?????:grr:.....pecchè, quando ci vedevamo agli allenamenti...non dicevi anche tu che Bracaletti è iocatore e pallone (magari s'avessero tenuto invece e piglià a Della Rocca...) e Quadri era calciatore di ottimo livello????;-)

Oi Ri ma tu stai pazziann ? Facemmo questa discussione tempo fa (c'era ancora carboni) e io dissi: Quadri e Baldanzeddu non hanno da lamentarsi perchè anche in allenamento fanno rire.

Lupoantico
20-06-2008, 11.26.04
Oi Ri ma tu stai pazziann ? Facemmo questa discussione tempo fa (c'era ancora carboni) e io dissi: Quadri e Baldanzeddu non hanno da lamentarsi perchè anche in allenamento fanno rire.

...e si vere che non hai assistito agli allenamenti a cui ho assistito io.....:D

Kenzo
20-06-2008, 11.51.06
...non credo proprio...il padre è napoletano di NAPOLI CITTà......è un finzionario di P.S. in pensione.....

Ah, è andato in pensione l'ispettore?
Non lo sapevo...:eh?:
Cmq persone squisite, a dire il vero.

P.s.: Fratimo fino ad un paio di anni fa faceva a gara con Diego a verè quanti tunnel si facevano...:schiatta:

Due Calzini
20-06-2008, 12.03.08
...e si vere che non hai assistito agli allenamenti a cui ho assistito io.....:D

jamm che cazzi: manco ti ricordi più se era con te e se ci hai parlato o meno...:lol:

Lupoantico
20-06-2008, 12.09.21
jamm che cazzi: manco ti ricordi più se era con te e se ci hai parlato o meno...:lol:

...Tommà, non mi ricordo quando, ma sicuramente ......qua...hanno deciso che bisogna ...recitare a soggetto....ognuno deve rispettare la propria parte.........;-)

Lupoantico
20-06-2008, 12.10.27
Ah, è andato in pensione l'ispettore?
Non lo sapevo...:eh?:
Cmq persone squisite, a dire il vero.

P.s.: Fratimo fino ad un paio di anni fa faceva a gara con Diego a verè quanti tunnel si facevano...:schiatta:

...azz, pecchè, LORè, FRATITO è BRAVO A PALLONE???......:clap::clap:

Kenzo
20-06-2008, 12.13.39
...azz, pecchè, LORè, FRATITO è BRAVO A PALLONE???......:clap::clap:

Tecnicamente è fortissimo, ma se avesse solo la metà della cazzimma che teneva nostro padre quando giocava come stopper, sarebbe già andato oltre la Promozione. :lol:
L'importante però è che si diverta ed abbia anche altre opportunità!;-)

Lupoantico
20-06-2008, 12.24.56
Tecnicamente è fortissimo, ma se avesse solo la metà della cazzimma che teneva nostro padre quando giocava come stopper, sarebbe già andato oltre la Promozione. :lol:
L'importante però è che si diverta ed abbia anche altre opportunità!;-)

.....PENSO DI AVERTELO GIà DETTO IN UN QUALCHE TOPIC.....MA TE LO RIDICO: IO ERO UN BAMBINO, AVRò AVUTO UNA DECINA D'ANNI, QUANDO, UNA MATTINA AL PIAZZA D'ARMI VIDI L'ALLENAMENTO DELL'AVELLINOCHE GIOCAVA CONTRO LA SQUADRA JUNIORES...TRA I RAGAZZI C'ERA PURE TUO PADRE: SAPEVA COLPIRE LA PALLA CON TUTTI E DUE I PIEDI E AVEVA UN BUON COLPO DI TESTA.....:ok:...BELLI TIEMPI OLTRE 40 ANNI FA...

Kenzo
20-06-2008, 12.31.17
.....PENSO DI AVERTELO GIà DETTO IN UN QUALCHE TOPIC.....MA TE LO RIDICO: IO ERO UN BAMBINO, AVRò AVUTO UNA DECINA D'ANNI, QUANDO, UNA MATTINA AL PIAZZA D'ARMI VIDI L'ALLENAMENTO DELL'AVELLINOCHE GIOCAVA CONTRO LA SQUADRA JUNIORES...TRA I RAGAZZI C'ERA PURE TUO PADRE: SAPEVA COLPIRE LA PALLA CON TUTTI E DUE I PIEDI E AVEVA UN BUON COLPO DI TESTA.....:ok:...BELLI TIEMPI OLTRE 40 ANNI FA...

Bei tempi sì, ma per voi! :lol:
Cmq ritornando in topic, credo davvero che ripartire da giovani nostrani sia quanto meno fondamentale.
E per nostrani naturalmente non solo irpini, ma anche napoletani.
La provincia del capoluogo ogni anni sforna un centinaio di bravi giocatori, e tra questi minimo una decina ha tutte le potenzialità per sfondare ad alti livelli.
Vuoi perchè magari non hanno potuto far altro che inseguire un pallone per le strade, vuoi perchè per puro caso, o anche per ostinazione, fatto stà che la Campania ha un patrimonio calcistico giovanile di tutto rispetto.
Magari è tutto il resto che manca...:bah:

Lupo x sempre
20-06-2008, 14.14.25
il futuro di una piccola società di calcio è il vivaio.....
basti vedere Empoli e Atalanta.....
se riuscissimo a costruire un buon settore giovanile e lanciare qualche giovane con continuità potremmo risolvere la metà dei nostri problemi.....

Due Calzini
20-06-2008, 14.33.37

Infatti, Ambrosio è un cognome napoletano...

yellope
24-01-2009, 12.17.09
:clap:per Campanella che oggi va in panchina a Milano contro l'Inter

La samp mancano i tre difensori titolari...ed adatterà palombo a difesa...

in panchina quindi va Campanella...unico difensore della primavera convocato

yellope
25-01-2009, 21.36.16
:clap:per Campanella che oggi va in panchina a Milano contro l'Inter

La samp mancano i tre difensori titolari...ed adatterà palombo a difesa...

in panchina quindi va Campanella...unico difensore della primavera convocato
alla fine non è andato in panchina...se ci andava rischiava seriamente di esordire...avendo la samp oltre i tre difensori titolari rotti....anche Raggi e Gastaldello infortunati durante la partita...hanno concluso la partita con la difesa formata da un mediano e due esterni