Visualizza versione completa : Radio Magic Annuncia: Galderisi Esonerato!!!!
Paolo79
16-04-2007, 11.28.47
Radio magic ha annunciato due minuti fa: Galderisi esonerato, al suo posto uno fra Vullo, Oddo e Vavassori...
Radio magic ha annunciato due minuti fa: Galderisi esonerato, al suo posto uno fra Vullo, Oddo e Vavassori...
Percentuale di attendibilita??? :eh?:
Paolo79
16-04-2007, 11.47.57
Non ne ho la minima idea.... Comunque aspetterei i TG delle 14.....
Vasco
16-04-2007, 11.48.30
8 X 1000 da devolvere a chi vuoi tu...
Io aspetto la comunicazione del sito ufficiale
verdess
16-04-2007, 11.49.55
8 X 1000 da devolvere a chi vuoi tu...
Io aspetto la comunicazione del sito ufficiale
Appunto,l'ho scritto nell'altro post.
L'unica fonte attendibile è il sito ufficiale,fino a che non mettono nessun comunicato io non ci credo.
Professore
16-04-2007, 11.52.17
così avremo un altro sanrtone che si arrogherà il diritto di distruggere un anno di lavoro che se otterrà la promozione si sentirà dio sceso in terra e costruirà una nuova squadra di pelota ridicola stravolgendo l'attuale con cui fare figure di m...rda il prossimo campionato per poi essere esonerato dopo sei giornate...
e meno male che bisogna imparare dagli errori..orrori..
vado a lavoro che è meglio
Paolo79
16-04-2007, 11.55.05
così avremo un altro sanrtone che si arrogherà il diritto di dfistruggere uhn ano di lavoro che se otterrà la promozione si sentirà dio sceso in terra e costruirà una nuova squadra di pelota ridicola con cui fare figure di m...rda il prossimo anno per poi essere esonerato dopo sei giornate...
e meno male che bisogna imparare dagli errori..orrori..
vado a lavoro che è meglio
Sono il primo a credere che sia sbagliato, ma se la squadra non è più con lui (anche se credo di no) cos'altro si potrebbe fare?
Vasco
16-04-2007, 11.57.01
così avremo un altro sanrtone che si arrogherà il diritto di dfistruggere uhn ano di lavoro che se otterrà la promozione si sentirà dio sceso in terra e costruirà una nuova squadra di pelota ridicola con cui fare figure di m...rda il prossimo anno per poi essere esonerato dopo sei giornate...
No professò, questo no, se ti riferisci ad Oddo il mister in estate fu chiarissimo e disse: Mi serve un difensore
Mentre la stampa faceva titoli ed articoli sulla necessità di acquistare una punta, nonostante avessimo Danilevicius, Biancolino, Rastelli, Evacuo (c'era ancora).
Così come fu chiaro al momento dell'esonero: Vedrete che l'Avellino nelle prossime 2 gare con Cremonese e Catanzaro comincerà a vincere
Professore
16-04-2007, 12.06.24
1 - non ho fatto nomi stavo facendo un discorso ben preciso su coem un progetto si debba costruire e non distruggere e rifondarlo ogni volta da zero
2 - chi dice che la squadra non è con il tecnico vuol dire che non capisce un' acca di calcio
3 - è tutto il girone di ritorno che giornalai e tifosi e ogni tanto la società e i gocatori stessi aprono la bocca per dare aria al cervello e gocano a tirarsi calci nei coglioni invece che fare il proprio dovere
VOLETE LA SOLUZIONE?
OGNUNO FACESSE QUELLO CHE DEVE FARE PUNTO E BASTA !!!
Paolo79
16-04-2007, 12.09.06
Professò però sii obbiettivo, ieri Nanu "qualcosina" l'ha sbagliata...
ANGELO
16-04-2007, 12.10.56
Tutto si può dire, fuorchè che la squadra non sia con Galderisi !!! Non diciamo eresie per favore !!!
Paolo79
16-04-2007, 12.15.18
Tutto si può dire, fuorchè che la squadra non sia con Galderisi !!! Non diciamo eresie per favore !!!
Angelo, la mia era solo un'ipotesi, lo sottolineo anche nel post, ma prova a leggere le striscie di campania uno.....
ANGELO
16-04-2007, 12.18.39
E lo so Paolo,......... Campaniauno......Itv.......Telenostra........basta che fanno lo scuuuppp sono capaci di dire qualsiasi cosa....:grr:
Kenzo
16-04-2007, 12.21.18
Che cagata...
Ieri soffriva con noi, come un leone in gabbia, a 10 metri di distanza dal nostro settore, e a 30 dal campo di gioco...:grr:
Sconsolato dopo i 2 gol, incazzatissimo nel secondo tempo.
Anche io sono dell'idea che ieri non fosse la formazione ideale per giocare a Cava, ma da qui a crocifiggere lui o i giocatori ce ne passa.
Abbiamo preso 2 gol stupidi, stupidissimi.
Il resto lo conoscete, ma almeno noi, su questo forum, cerchiamo di essere obiettivi.:preghiera:
Paolo79
16-04-2007, 12.21.23
E lo so Paolo,......... Campaniauno......Itv.......Telenostra........basta che fanno lo scuuuppp sono capaci di dire qualsiasi cosa....:grr:
Purtroppo questo passa 'o convento....
Vasco
16-04-2007, 12.22.08
1 - non ho fatto nomi stavo facendo un discorso ben preciso su coem un progetto si debba costruire e non distruggere e rifondarlo ogni volta da zero
2 - chi dice che la squadra non è con il tecnico vuol dire che non capisce un' acca di calcio
3 - è tutto il girone di ritorno che giornalai e tifosi e ogni tanto la società e i gocatori stessi aprono la bocca per dare aria al cervello e gocano a tirarsi calci nei coglioni invece che fare il proprio dovere
VOLETE LA SOLUZIONE?
OGNUNO FACESSE QUELLO CHE DEVE FARE PUNTO E BASTA !!!
Non t'incazza... Hai fatto un esempio che calzava perfettamente con Oddo ed io ti ho risposto su quello, infatti ho scritto SE ti riferivi a lui... Per il punto 3 ti dò pienamente ragione, idem per la considerazione finale, il punto 1 ti ho risposto... Sul punto 2 ti premetto che non ho nessuna idea al riguardo, però neanche tu lo puoi sapere con certezza... Mi auguro che la squadra sia con il tecnico, me lo auguro per tanti motivi
lupo1979
16-04-2007, 12.26.15
se cosi' fosse mi dispiacerebbe,a questo punto non so che senso avrebbe cacciare galderisi.comunque il mister le sue colpe le ha,guardate che rosa che aveva a disposizione,e' la piu' forte della c,ma di molto!!!!!infatti all'andata non c'e' stata storia, ora ci ritroviamo secondi,con pochissime possibilita',ci saranno le sue colpe????????io penso di si,due anni fa si arrivo' secondi ma c'erano rimini e napoli,ci stava,quest'anno visto la rosa era da vincere a mani basse
Professore
16-04-2007, 12.26.15
ma che ha sbaglaito????
ma che doveva fare???
se non aveva a disposizione ne porcari ne de angelis ne moretti
se bnon aveva un solo terzino in grado di fare il terzino ed un solo esterno in grado di fare l'esterno se i difensori centrali so sono segnati da soli
che cavolo doveva cambiare???
ieri noi dovevamo giocare con uan squadra che in fase difensiva si schierassee col 5 3 2 in fase offensiva con il 3 - 4 - 1 -2
se partiva col 4 4 2 con ametrano e d'adrea terzini e bacis puleo cnetrali e con garzon e tufano sulle fasce grieco e biancolino avanti secondo te cambiava qualcosa?
ogni votla che avrebbero attaccato a sinistra avrevbberp fatto gol e ogni volta che avrebbero provato ad andare a destra avrebbero trovato delle autostrate...la pressione sul centrocampo sarebbe stata guuale e in attacco magari facevamo qualche tiro in più ma ci marvanao sicuramente meglio
o forse voi tenetave cristiano ronaldo in panchina e non lo avete detto a nanu?
Aldair
16-04-2007, 12.27.59
Angelo, la mia era solo un'ipotesi, lo sottolineo anche nel post, ma prova a leggere le striscie di campania uno.....
Eccole:
12.09 Se squadra e' con lui Galderisi potrebbe anche evitare esonero
12.09 Vavassori e Vullo possibili alternative su panchina, nulla e' deciso
12.07 Pugliese sembra orientato a licenziare Galderisi dopo tonfo nel derby
Vasco
16-04-2007, 12.29.11
Professò qua si passa da un eccesso all'altro: Galderisi o è un grandissimo allenatore, o è un brocco... Ma na via di mezzo ci sta?
Paolo79
16-04-2007, 12.32.35
Eccole:
12.09 Se squadra e' con lui Galderisi potrebbe anche evitare esonero
12.09 Vavassori e Vullo possibili alternative su panchina, nulla e' deciso
12.07 Pugliese sembra orientato a licenziare Galderisi dopo tonfo nel derby
Quindi converrai che qualche dubbio possa sorgere......
LupoDentrooo
16-04-2007, 12.35.38
ma il dubbio non viene da ciò che leggiamo (figurati, ieri sullo stesso sito ho letto: galderisi a richio, galderisi quasi esonerato, galderisi vicinissimo all'esonero, ufficioso, galderisi esonerato...mi dicono che non è vero".
Il punto è quello che non leggiamo o leggeremo più tardi
Paolo79
16-04-2007, 12.38.50
ma che ha sbaglaito????
ma che doveva fare???
se bnon aveva un solo terzino in grado di fare il terzino ed un solo esterno in grado di fare l'esterno se i difensori centrali so sono segnati da soli
che cavolo doveva cambiare???
ieri noi dovevamo giocare con uan squadra che in fase difensiva si schierassee col 5 3 2 in fase offensiva con il 3 - 4 - 1 -2
se partiva col 4 4 2 con ametrano e d'adrea terzini e bacis puleo cnetrali e con garzon e tufano sulle fasce grieco e biancolino avanti secondo te cambiava qualcosa?
ogni votla che avrebbero attaccato a sinistra avrevbberp fatto gol e ogni volta che avrebbero provato ad andare a destra avrebbero trovato delle autostrate...la pressione sul centrocampo sarebbe stata guuale e in attacco magari facevamo qualche tiro in più ma ci marvanao sicuramente meglio
o forse voi tenetave cristiano ronaldo in panchina e non lo avete detto a nanu?
Gragnaniello
D'andrea Puleo Bacis Ulivi
Ametrano Di Cecco Riccio Garzon
Grieco
Biancolino
Credi sarebbe finita ugualmente così.... Non lo so, forse poteva finire pure 7-1 come a Manchester, ma sicuramente quelle praterie sulle fasce non ci sarebbero state....
Professore
16-04-2007, 12.41.27
ma che stai dicendo ma se d'andrea non è proprio capace di fare il terzino se ulivi è stato saltato tutte le volte se ametrano si accentrava sempre e cumbinava sulo ammuina invece di stare al posto suo e già l'anno scorso lo abbiao visto che garanzia che era sulla fascia tant'è che siamo retrocessi altro che praterie quelli si facevano diecimila risate passavano dove volevano e segnavano ad ogni cross almeno così di cross ne hanno fatti solo 4 peccato che su tre hanno segnato
la via di mezzo è che galderisi è il mio allenatore che galderisi ha costruito questa squadra con maglione e i pugliese che galderisi ha vistto con questi ragazzi ogni momento eslatante o triste che sia
che galderisi è un uomo con le palle ed essnedo uomo non può essere perfetto
ma visto che i nomi sparati a caso sono di altrettanti uomini e non di maghi o divinità del pallone
ma perchè avessa' cambiaì a galderisi per fare unp iacere a tale signore che scrive su ottopalle e a tanti comici che si presentano in televisione?
ma per carità
ma perchè avessa' cambiaì a galderisi per fare unp iacere a tale signore che scrive su ottopalle e a tanti comici che si presentano in televisione?
ma per carità
nel caso decidessero di licenziare galderisi, e spero che non lo facciano, di certo non è per far piacere a qualche giornalista, ma perché magari credono che con una sterzata si riesca a motivare la squadra. Non ho visto la partita, ma da più parti ho letto che con garzon in campo la manovra si è velocizzata! Perchè non l'ha fatto prima? e questo l'ho notato anche con la ternana in casa!
Kenzo
16-04-2007, 13.00.22
Sterzata...
Allora il mondo del calcio, chi lo gioca e chi lo segue, è fatto di soli stupidi...:fischia:
Sterzata...
Allora il mondo del calcio, chi lo gioca e chi lo segue, è fatto di soli stupidi...:fischia:
troppo drastico! :bah:
Patriglione
16-04-2007, 13.03.52
ma che ha sbaglaito????
ma che doveva fare???
Ti premetto che sono per Galderisi fino alla fine!
Ma non puoi analizzare solo la partita di ieri; Manfredonia io me la sogno ancora di notte! Per non parlare di Castellammare!
Se oggi si critica Galderisi e la squadra non è certamente solo per la partita di ieri.
Kenzo
16-04-2007, 13.06.31
troppo drastico! :bah:
Più che drastico... stupido! :lol:
Professore
16-04-2007, 13.09.06
a parte che a manfredonia se non mi sbaglio manvcava mezza sqaadra e a castellammare e perugia si giocava a porte chiuse quindi in situazioni avulse al normale svoglimento del campionato a parte che si era in peina bagarre calcio mercato con i giocatori che cheidevano soldi e contratti e avevao la testa da un altra parte
rigiochiamo quelle partite adesso e vediamo quanti punti fai
a parte che sei secondo in classifica e non credo tu ci sia arrivato per caso
se vuoi fare un discorso sull'intero campionato mi spieghi che cosa hai da criticare
forse tu ad agosdto eri in vacanza e non ti ricordi che abbiamo fatto la coppa italia senza avere nemmeno uan squadra ed il partenio su cui allenarci
altro che critiche voi dovreste accendere i ceri per essere qui a lottare per la promozione
la memoria è corta
Più che drastico... stupido! :lol:
non mi permetterei mai di dirlo! :D
a parte gli scherzi, sembra però che possa bastare il cambio di allenatore per risolvere dei problemi che cmq ci sono, come , del resto, in tutte le squadre!
Kenzo
16-04-2007, 13.13.58
Luc, devo per forza di cose continuare a quotarti...
SEMBRA...:nah:
Vasco
16-04-2007, 14.08.20
Luc, devo per forza di cose continuare a quotarti...
SEMBRA...:nah:
Sembra?
Io la mia firma non la cambio, al di là dei "limiti" tattici siamo al 2° posto solo grazie a lui che si è dimostrato un uomo cazzuto
lupovecchio
16-04-2007, 14.19.16
Vorrei riprendere un vecchio tema di Galderisi che io condivido in pieno: quello delle energie mentali e della convinzione che subentrano in determinate condizioni e fanno la differenza.
Questo succede quando si verifica un episodio positivo che può dare energie impensabili e cambiare il corso degli eventi.
Ora l'Avellino, dopo la tripla mazzata in 8 giorni, (beffa al 95 con la Ternana, stangata del giudice sportivo, tracollo difensivo a Cava nonostante una partita dignitosa fino al 3 a 0) è molto lontano, lontanissimo, dal possedere la convinzione e le energie mentali per giocarsela quantomeno alla pari a livello mentale con gli avversari.
Marino che è allenatore (fa questo di professione e non vedo perchè non dovremmo crdergli) dice che il problema è stato che eravamo troppo bassi con gli esterni.
E' ovvio che questo vuol dire una sola cosa: paura ed insicurezza nei propri mezzi.
Se gli esterni non si alzano evidentemente non si tratta di una disattenzione tattica ma della mancanza di convinzione e del timore di essere presi di infilata.
Una difesa a tre in queste condizioni è assolutamente improponibile in quanto richiede meccanismi complessi, grande precisione ed attenzione nelle transizioni, grosso dispendio di energia e soprattutto la vocazione ad essere alti per aggredire gli avversari e chiuderli nella loro metà campo.
Visto che la mentalità per portare avanti il sistema di gioco non c'è più io credo che bisogna fare al più presto dietro front.
Anche perchè non esistono in nessun gioco strategico sistemi vincenti a priori: l'unica tattica sempre vincente è quella della flessibilità alle situazioni sul campo.
E Galderisi nel girone di ritorno si è dimenticato di questo concetto di base della strategia: mai dare all'avversario la possibilità di sapere in anticipo le proprie mosse e cambiarle se le circostanze lo richiedono.
Loro ti aspettono al centro per bloccare il tridente e tu sposti la lotta sulle fasce con giocatori adatti a saltare l'avversario e ad aggirare la difesa.
Mi dispiace dirlo ma lo vedo completamente incapace di reagire alla situazione ed allo sbando.
E sinceramente la sua emotività a caldo di fronte agli eventi negativi non promette nulla di buono.
Io mi auguro per la stima che provo per lui che abbia la capacità di sorprenderci tutti come ha fatto nel girone di andata applicando in modo esemplare il principio della flessibilità altrimenti non vedo vie di uscita.
E considerate che io sono un inguaribile ottimista...
Un ultima considerazione la vorrei fare in merito alle qualità umane e la stima che gode da parte di tutti i calciatori: siamo sicuri che questo lo metta in condizione di fare le scelte giuste sacrificando chiunque sia necessario all'occorrenza?
Alle volte la troppa stima reciproca impedisce di prendere decisioni necessariamente drastiche, difficili o cattive.
Lupofranco
16-04-2007, 14.21.21
Vorrei riprendere un vecchio tema di Galderisi che io condivido in pieno: quello delle energie mentali e della convinzione che subentrano in determinate condizioni e fanno la differenza.
Questo succede quando si verifica un episodio positivo che può dare energie impensabili e cambiare il corso degli eventi.
Ora l'Avellino, dopo la tripla mazzata in 8 giorni, (beffa al 95 con la Ternana, stangata del giudice sportivo, tracollo difensivo a Cava nonostante una partita dignitosa fino al 3 a 0) è molto lontano, lontanissimo, dal possedere la convinzione e le energie mentali per giocarsela quantomeno alla pari a livello mentale con gli avversari.
Marino che è allenatore (fa questo di professione e non vedo perchè non dovremmo crdergli) dice che il problema è stato che eravamo troppo bassi con gli esterni.
E' ovvio che questo vuol dire una sola cosa: paura ed insicurezza nei propri mezzi.
Se gli esterni non si alzano evidentemente non si tratta di una disattenzione tattica ma della mancanza di convinzione e del timore di essere presi di infilata.
Una difesa a tre in queste condizioni è assolutamente improponibile in quanto richiede meccanismi complessi, grande precisione ed attenzione nelle transizioni, grosso dispendio di energia e soprattutto la vocazione ad essere alti per aggredire gli avversari e chiuderli nella loro metà campo.
Visto che la mentalità per portare avanti il sistema di gioco non c'è più io credo che bisogna fare al più presto dietro front.
Anche perchè non esistono in nessun gioco strategico sistemi vincenti a priori: l'unica tattica sempre vincente è quella della flessibilità alle situazioni sul campo.
E Galderisi nel girone di ritorno si è dimenticato di questo concetto di base della strategia: mai dare all'avversario la possibilità di sapere in anticipo le proprie mosse e cambiarle se le circostanze lo richiedono.
Loro ti aspettono al centro per bloccare il tridente e tu sposti la lotta sulle fasce con giocatori adatti a saltare l'avversario e ad aggirare la difesa.
Mi dispiace dirlo ma lo vedo completamente incapace di reagire alla situazione ed allo sbando.
E sinceramente la sua emotività a caldo di fronte agli eventi negativi non promette nulla di buono.
Io mi auguro per la stima che provo per lui che abbia la capacità di sorprenderci tutti come ha fatto nel girone di andata applicando in modo esemplare il principio della flessibilità altrimenti non vedo vie di uscita.
Un ultima considerazione la vorrei fare in merito alle qualità umane e la stima che gode da parte di tutti i calciatori: siamo sicuri che questo lo metta in condizione di fare le scelte giuste sacrificando chiunque sia necessario all'occorrenza?
Alle volte la troppa stima reciproca impedisce di prendere decisioni necessariamente drastiche, difficili o cattive.
Quoto. Gli unici dubbi sono sull'ultima parte, per il resto quoto tutto
lupo74
16-04-2007, 14.28.59
Marino che è allenatore (fa questo di professione e non vedo
perchè non dovremmo crdergli) dice che il problema è stato che eravamo troppo bassi con gli esterni.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
PERFETTO!:ok:
Patriglione
16-04-2007, 15.05.41
Mi chiedo se lo stesso vale anche per le avversarie (il Ravenna non era messo proprio bene, e neanche la Cavese veniva da un grande momento).
Per il resto ti quoto!
Fenrir
16-04-2007, 15.17.37
Mi chiedo se lo stesso vale anche per le avversarie (il Ravenna non era messo proprio bene, e neanche la Cavese veniva da un grande momento).
Per il resto ti quoto!
Patriglione, mi sa di no: perche' il Ravenna e la Cavese rispetto all'Avellino "Nemici dentro" (vedi mugugnatori di professione, giornalai locai e quant'altro) mi sembra non ne abbiano quindi le energie mentali utilizzate dalla nostra compagine, sono di molto piu' logorate di quelle delle dirette concorrenti. Inoltre come gia' stato riportato, dopo aver
1) pareggiato un apartita al 95esimo,
2) conciliazione che non ha portato nessun frutto,
3) squalifiche varie,
Non credo che si era nelle condizioni migliori di fronteggiare un derby con la terza in classifica...
ANGELO
16-04-2007, 15.46.27
Lupovecchio, quello delle "energie mentali", è un mio vecchio "pallino", e l'ho tirato in ballo più volte proprio per rimarcare che il giochino delle formazioni, in queste ultime giornate, lascia il tempo che trova. Detto questo sarei in grande contraddizione con quello che ho scritto da ieri sulle soluzioni tattiche della gara con la Cavese.........................Indubbiamente, la condizione psicologica ieri non era delle migliori, sappiamo tutti da cosa venivamo......(:grr: ) ma se tu gli dai una grossa mano, schierando persone non al top della forma, allora diventa tutto più difficile.
Il mister (che continuo a ritenere indispensabile per noi), ci aveva stupito nel girone di andata con continue alternative tattiche !!!!! Ricordiamo che era partito addirittura col 4 - 2 -3 -1, facendo di necessità virtù !! Avevamo il solo Evacuo e una carretta di mezze punte.......Poi è passato al 4 - 3 - 1 -2, alternandolo a volte col classico 4-4-2....Insomma si era adattato alle assenze, agli uomini a disposizione, anche agli avversari...perchè no ???
Ad un certo punto, visti gli enormi risultati ottenuti con i 3 fenomeni lì davanti, è come se si fosse seduto !!! Adagiato sugli allori........o forse non ha avuto il coraggio di togliere uno dei 3 ??
E' encomiabile, da applausi, la volontà di recuperare Evacuo facendolo giocare ............Ma tutto ha un limite.........
E questo limite dipende anche dagli avversari !!! Questo limite poteva essere a Cava per esempio..................
Certo, adesso con il tipo di squadre che ti ritrovi ad affrontare, potrebbe essere addirittura controproducente cambiare.......
Insomma, quello che chiediamo al mister, è di riscoprire quella duttilità, quelle intuizioni con cui ci aveva stupito all'andata !!!
Aldair
16-04-2007, 15.47.33
Ricordiamo anche quello che ha detto Ametrano dopo la partita con la Ternana: "questa squadra è fatta di giocatori che ne hanno viste di tutti i colori".
E' compito dell'allenatore gestire e motivare il gruppo, ma a quanto pare nè l'allenatore nè gli stessi giocatori sono riusciti ad assorbire la mazzata della scorsa settimana.
IL NAPOLETANO
16-04-2007, 16.17.56
Sono presuntuoso, si sa...
Per cui non ti dico che condivido la tua analisi o più genericamente che essa è perfetta. No...io dico che questa è la sacrosanta verità.
Verità assoluta.
Verità (quasi) incoffessabile.
Verità (purtroppo) incomunicabile.
Vuol per cultura, vuoi per intelligenza....questa verità non riesce ad essere comunicata alla grande massa dei nostri colleghi tifosi, ai mezzi di stampa o a quei de-cerebrati degli opinionisti.
Certificata l'assoluta correttezza della DIAGNOSI, non voglio esprimermi sulla CURA.
La tua è onesta e rispettabile, la mia non esiste perchè nonostante sia presuntuoso su queste cose non è mio costume avventurarmi. D'altra parte....
Esatto. Ma questo significa che anche le cure possibili potranno essere più di una (fermo restando che quella da te proposta sembra credibile e convincente).
Il problema è....a quale dottore affidare la scelta?
Il tuo augurio è la mia scelta.
Forza nanu, stupisci ancora e dimostraci ancora una volta quanto sei bravo!:clap: :clap:
Vasco
16-04-2007, 18.08.45
Sono le 19:08...
Cazzo! Le fonti di Radio Magic sono fantastiche:D
Neotifoso
16-04-2007, 18.20.55
Su Galderisi e sugli errori (molti) che ha compiuto dentro e fuori dal campo sapete bene come la penso.
Però, ovviamente, le mie sono solo osservazioni di chi segue da molti anni il calcio, non quelle di un tecnico. Corsi di allenatore a Coverciano non ne ho fatti.
Quindi può anche darsi che Galderisi abbia schierato in campo la migliore formazione con il miglior modulo possibile.
Quello che però Galderisi non può evitare è il confronto con la realtà.
Io sono un bancario. Fino a qualche anno fa facevo il borsinista ed avevo un cliente che investiva grossi capitali in Borsa (perdendo un sacco di soldi).
Ricordo distintamente una mattina in cui lui venne alla buon'ora nel mio ufficio, e con tono trionfante dichiarò: "se stamattina la borsa non apre almeno a +3% mi taglio le palle!" (diceva così perchè la sera prima la Banca d'Italia aveva tagliato il tasso di sconto). Ed io di rimando: "Sig. xxxxxxx!, già avete perso un sacco di soldi, cercate almeno di non perdere pure altro, :D :D , che stamattina rischiate brutto!
Dopo dieci minuti la Borsa di Milano apre. E la prima rilevazione dell'indice è -2,5%. Ora io non sto a spiegarvi perchè la sua previsione fosse sbagliata, ma quello che è importante che io vi dica è la sua reazione.
Mentre io con aria serafica aprivo il casseto e tiravo fuori le forbici (è sempre bello quando dei coglioni si manifestano tali in tutta evidenza) lui mi guarda e con tono sconsolato indica il video di borsa ed esclama: "questi qui non capiscono un cazzo!":shock: .
Fu quello il momento in cui definitavente realizzai che quel cliente non avrebbe mai potuto evitare la propria rovina, perchè mostrava di negare i propri errori anche quando questi erano assolutamente evidenti.
Ebbene, quando io vedo un allenatore che davanti alle prestazioni della squadra nell'ultimo mese non modifica (nè durante le partite, nè fra una partita e l'altra) nè uomini, nè modulo, mi viene distintamente alla memoria quell'episodio.
Se poi Galderisi ritiene di non poter fare di meglio, perchè la squadra già così è messa al meglio sia tatticamente che nella scelta degli uomini, beh, allora visti i risultati io dico che la Società ha il dovere di tentare altre strade.
La verità è che quella cocciutaggine che a Nanu è servita per resistere alle burrasche di inizio di campionato, è la stessa che oggi lo affossa. E poichè nella vita tutto cambia tranne che il carattere delle persone, io dico che se Galderisi non può cambiare, forse è meglio cambiare Galderisi!
Due Calzini
16-04-2007, 18.23.35
Fonte intima e personale (...:fischia: :D ): resta Galderisi, Vavassori verso lo Spezia dove s'è dimesso Soda.
Dr Vitalone
16-04-2007, 18.28.52
Fonte intima e personale (...:fischia: :D ): resta Galderisi, Vavassori verso lo Spezia dove s'è dimesso Soda.
Meglio cosi. I cambiamenti a poche giornate dalla fine non hanno mai risolto niente, anzi...
Vasco
16-04-2007, 18.33.11
Meglio cosi. I cambiamenti a poche giornate dalla fine non hanno mai risolto niente, anzi...
Veramente sia con Oddo che con Boniek salimmo in B... Non che speri nell'esonero di Nanu, basta vedere la mia firma, però è una considerazione oggettiva
LupoDentrooo
16-04-2007, 18.34.59
Tommà, intanto grazie per gli sms di ieri;-)
:eh?: grazie..mo': io t'acciress proprio:grr:
comunque, un consiglio: non farti troppi debiti con la bocca...cioè, voglio dire: con la tastiera:P
avellino64
16-04-2007, 18.36.36
:eheh: Questa squadra è fatta di uomini che ne hanno viste di tutti i colori.. (Ametrano dopo la partita con la Ternana)
:preghiera: Pensiamo a salvare il 2° posto... (Marino e Ametrano dopo la gara con la Cavese)
:grr: Ma andate a fanxxlo e fate giocare ragazzi, motivati e che abbiano a cuore i colori biancoverdi!!!!!!;-)
Aldair
16-04-2007, 18.36.42
irpinia news
Galderisi verso l'addio. Arriva Vavassori o si va avanti con Marino :shock: :shock: :shock: :shock:
Due Calzini
16-04-2007, 19.08.58
Attenzione, attenzione: sempre secondo la mia fonte "intima e segreta", spunta un nome nuovo per l'ambita panchina dei lupi:
http://www.solonapoli.com/news/news_foto/rambone.jpg
Ginna', you're the number one. I want you! :ok:
dumdum
16-04-2007, 19.13.43
Rambo !!!!!
.................................................. .......................................
Lupofranco
16-04-2007, 19.25.13
Attenzione, attenzione: sempre secondo la mia fonte "intima e segreta", spunta un nome nuovo per l'ambita panchina dei lupi:
Che soggettone!!!
verdess
16-04-2007, 19.26.38
Chi?Mister Rambone:shock:
Per favore,no!:azz:
Lupofranco
16-04-2007, 19.40.28
Le ultimissime parlano di destino segnato per Nanu: si aspetta solo che si liberi Vavassori. Comunque stasera c'è Maglione a primativvù
verdess
16-04-2007, 19.43.09
Le ultimissime parlano di destino segnato per Nanu: si aspetta solo che si liberi Vavassori. Comunque stasera c'è Maglione a primativvù
Pure io ho ascoltato la stessa cosa.
la trasmissione la vedrò per vedere cosa dirà il ds Maglione.
Io non capisco,perchè vogliono prendere Vavassori,mah:eh?:
Vasco
16-04-2007, 19.43.48
Stasera c'è pure Night with Guns N' Roses su Mtv... Axl o Pedullà e company?
Sono molto indeciso a dire il vero
verdess
16-04-2007, 19.48.55
Stasera c'è pure Night with Guns N' Roses su Mtv... Axl o Pedullà e company?
Sono molto indeciso a dire il vero
se decidi di non vedere prima tv,ti informo io, sono curiosa di sentire quello che ha da dire Maglione.
Vasco
16-04-2007, 19.53.00
se decidi di non vedere prima tv,ti informo io, sono curiosa di sentire quello che ha da dire Maglione.
Non preoccuparti, credo che farò un pò di zapping tra un canale e l'altro...
Se non ci fosse l'esonero di mezzo preferirei senza dubbio Axl visto che il caro Pedullà quest'anno è partito bene e sta finendo malissimo
Due Calzini
16-04-2007, 19.56.02
Maronna, secondo me, facimm 'na cazzata...:muro: :paura:
Due Calzini
16-04-2007, 19.57.01
ciao ragazzi sono entrato oggi per la prima volta sul forum
e t' truov, racc pure o' riest ro' nummer...:lol:
artaks
16-04-2007, 20.01.00
Quotissimo tommà
lupovecchio
16-04-2007, 20.03.52
Se invece decidi di vedere primatv, non ti preoccupare: ti suono io Sweet child o' mine e Paradise city.:D
lupovecchio
16-04-2007, 20.05.43
Comunque stasera c'è Maglione a primativvù
Mi sa tanto che se va lì sarà per un motivo ben preciso: sento aria di comunicazione ufficiale...
artaks
16-04-2007, 20.07.53
Mi sa tanto che se va lì sarà per un motivo ben preciso: sento aria di comunicazione ufficiale...
O è lì per smentire? :eh?:
Lupofranco
16-04-2007, 20.08.51
O è lì per smentire? :eh?:
Luì, purtroppo da più parti ho le stesse notizie
nostalgiaxilpartenio
16-04-2007, 20.12.54
Galderisi deve andare assolutamente andare via. Ci stiamo facendo del male da soli. Stiamo difendendo l'indifendibile. Abbiamo una ferrari guidata da uno che nn ha nemmeno la patente. Nanu va VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Lupofranco
16-04-2007, 20.14.47
Galderisi deve andare assolutamente andare via. Ci stiamo facendo del male da soli. Stiamo difendendo l'indifendibile. Abbiamo una ferrari guidata da uno che nn ha nemmeno la patente. Nanu va VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Non esagerare: l'ha già spiegato aldair, la Ferrari l'ha costruita lui dal nulla
artaks
16-04-2007, 20.15.11
Capisco il tuo stato di amarezza, perchè è lo stesso in cui verso io ora... ma non credi di essere ingiusto??
Vasco
16-04-2007, 20.16.22
Il tuo nick vuol dire che sei lontano dal partenio, giusto?
Meno male...:azz:
ps: Lupovecchio preferirei November Rain
termoli
16-04-2007, 20.25.50
dal vivo, in acustica ... DA BRIVIDI
lupus
16-04-2007, 20.33.58
'Na grande cazzata....l'ultima della serie.....:nah: :muro:
Lupofranco
16-04-2007, 20.40.18
Inizio di linea verde sport: Vavassori è arrivato a Napoli e ha parlato con Maglione
nostalgiaxilpartenio
16-04-2007, 20.41.36
facci un commento in tempo reale
Lupofranco
16-04-2007, 20.42.18
Maglione non è in studio a primativvù
LupoDentrooo
16-04-2007, 20.42.35
e tu da quando lo sai che tenevamo la Ferrari?
Lupofranco
16-04-2007, 20.43.38
Pedullà ha detto che Galderisi non sarà più il tecnico dell'Avellino, a prescindere dalla trattativa con Vavassori
LupoDentrooo
16-04-2007, 20.45.21
Guagliù, io spero sempre e tuttavia, valutando tutto: ma ce vole 'a zingara per capire che Nanu lo hanno esonerato, in un modo o nell'altro?
lupus
16-04-2007, 20.47.40
Apposto,il so tutto io Pedullà in 2 minuti ha già vomitato di tutto su galderisi,secondo lui è già ex allenatore,sulla società e pure Lo Schiavo.
Non volevo vederla,2 minuti mi son bastati e cambio canale.:grr: :grr:
Dr Vitalone
16-04-2007, 20.49.31
Guagliù, io spero sempre e tuttavia, valutando tutto: ma ce vole 'a zingara per capire che Nanu lo hanno esonerato, in un modo o nell'altro?
Mannaggia... ci stiamo dando la zappa sui piedi...
IL NAPOLETANO
16-04-2007, 20.54.57
raccontateci qualcosa di questa munnezza di trasmissione...io non so più nemmeno se a napoli la facciano vedere, ma comunque non ho l'equilibrio psico-fisico per reggere l'eventuale visione
nostalgiaxilpartenio
16-04-2007, 20.58.12
nn bisogna essere laureati in chissà quale scienza per capirlo..
Purtroppo chi lo doveva capire nn l'ha mai capito e non lo capirà mai. Capisco che il mister e diventato un vs caro amico e cercate difenderlo, ma negare l'evidenza.....
Due Calzini
16-04-2007, 21.09.38
Purtroppo chi lo doveva capire nn l'ha mai capito e non lo capirà mai. Capisco che il mister e diventato un vs caro amico e cercate difenderlo, ma negare l'evidenza.....
gli stessi toni rozzi, isterici e approssimativi (tanto Vavassori - che nemmeno è chissà quale "mago" - nun ven perché s'abbusc troppo, e se deve venire qualche "pellegrino" che ci porta al macello, meglio mille volte Galderisi!!!) che sto leggendo da qualche altra parte...
OldSoccer
16-04-2007, 21.14.15
Saudade mio, urge mettere in chiaro qualcosa:
-) su Nanu qui si è abbondantemente discusso, ci sono i pro, ci sono i contro, ma non ci sono "amichetti di .... "; quelli valli a cercare da qualche altra parte ....
-) che nel calcio, in certi momenti (questo in particolare), capiti che, per dare una "scossa all'ambiente", il presidente di turno esoneri l'allenatore, anche perchè non può "esonerare" i calciatori, è documentabile prassi
-) che, nel nostro caso, e indipendentemente dall'esito finale di questo campionato, la "scossa" possa essere la mossa giusta, ora, non è dato saperlo
-) che, spudoratamente, si neghi di dare al Nanu quello che è del Nanu, oggi, è semplice sciacallaggio
-) fanno invece sorridere gli opinionisti d'assalto che parlano di moduli, errori, cambi non fatti, tattiche suicide, invece di pensare alla pettinatura di domani: si stesser' 'a casa !
lupovecchio
16-04-2007, 21.39.41
Scherzavo: sono troppo arrugginito per il rock...:nah:
verdess
16-04-2007, 21.44.55
Io sto guardando un pò tutte le trasmissioni,
stanno facendo le critiche che tutti ci aspettavamo,ma ad itv,un giornalista della gazzetta dello sport mi sembra,non nè sono certa,ha detto che Marco Pugliese non vorrebbe esonerare Nanu,perchè vuole difendere la sua scelta fino alla fine,invece Massimo Pugliese lo vorrebbe esonerare.
Poggio
16-04-2007, 21.45.10
Io sto seguendo Irpiniatv...a parte una telefonata davvero deprimente di un tifoso che ho riconosciuto mi sembra di aver visto una trasmissione decisamente equilibrata grazie anche alla presenza di Remo D'Acierno, l'unico giornalista in grado di poter parlare perchè ha seguito gran parte della stagione compreso il ritiro di Gubbio.
"La dirigenza deve pensare ai ricorsi" è stata la frase che D'Acierno ha espresso nella parte iniziale della trasmissione.
lupovecchio
16-04-2007, 21.47.16
Ricordiamo anche quello che ha detto Ametrano dopo la partita con la Ternana: "questa squadra è fatta di giocatori che ne hanno viste di tutti i colori".
E' compito dell'allenatore gestire e motivare il gruppo, ma a quanto pare nè l'allenatore nè gli stessi giocatori sono riusciti ad assorbire la mazzata della scorsa settimana.
Certo che se entri in sala stampa come uno che ha appena passato il peggior guaio della vita per dire cose tipo "certo che la mazzata è stata dura" voglio proprio capire come lo motivi il gruppo...
LupoDentrooo
16-04-2007, 21.49.15
allora, o ti comporti con rispetto verso le persone e quindi non ti permetti di dire che neghiamo l'evidenza perchè il mister è nostro amico o ti rendo pan per focaccia e ti mando a fare in culo immediatamente. Decidi tu a chi livello vuoi tenere la discussione.
Fammi sapere, perchè so adeguarmi: confronto sulle cose e rispetto per le persone o pisciate in faccia.
In attesa ti rispondo subito nel merito.
E come mai, gli esperti di tutti i giornali non avevano mai messo l'Avellino al di sopra di tutte? neanche tra le prime due. Come mai?
questo limitandomi agli esperti neutrali.
Se poi vado alle cose avellinesi, ti posso riportare un topic mio di quella epoca, dal titolo cose da pazzi, nel quale mettevo i calciatori della rosa dell'Avellino e sostenevo che avevamo una squadra forte che avrebbe potuto dire chiaramente la sua e lo facevo per contestare e contrastare quanto dicevano il contrario. ( e si parlava di buona squadra) Figurati se ora tutti avevano capito, non dico che eravamo una ferrari, ma anche solo una squadra forte.
E dimmi un po', dimmi un po', come mai nella radiocronaca da Ravenna, il buon Losco ebbe a dire:
"noi accettiamo tutto, ma pretendiamo chiarezza, noi ed i tifosi, Non vogliamo essere presi in giro. Ci dicessero che hanno fatto una squadra con calciatori vecchi, stanchi e demotivati, con la testa altrove e con giovani che si faranno anche, in futuro, ma che per ora non sono all'altezza della serie C1"? come mai?"
e come mai, per non parlare di mercato flop, scritto da Gentile, all'inizio del campionato, dopo la sconfitta di ravenna scrisse che "avevamo ragione noi..." tanto che io gli scrissi, in risposta un topic duro, nel quale gli dicevo che questa squadra aveva tutto per fare bene?
Nè...pisciatù, tu allora stavi dalla parte mia che sostenevo che era una buona squadra (mai detto una ferrari) o dalla parte di quelli che la massacravano?
Ecco, mo' siamo pari, fammi sapere se il prosieguo del confronto, lo vuoi avere sulle cose o sulle offese
Poggio
16-04-2007, 21.50.28
Fonte Irpiniatv
In questo momento a Napoli riunione tra Maglione, Massimo Pugliese e Vavassori.
verdess
16-04-2007, 21.54.29
Io sto vedeno Prima tv,li non hanno detto niente.
Professore
16-04-2007, 21.57.47
già nno mi avete fatto pranzare ci riuscirete a farmi dormire?
Poggio
16-04-2007, 22.11.34
già nno mi avete fatto pranzare ci riuscirete a farmi dormire?
in tutti i casi la notizia arriverà domani.
LupoDentrooo
16-04-2007, 22.17.28
tiè, rinfrescati la memoria, così ti ricordi come tutti avevate capito che tenevamo una ferrari, al punto che io dovevo litigare per convicere i sapientoni che tenevamo una squadra che aveva tutto per fare bene
Questo lo scriveva uno a te noto
Ebbene, non ci eravamo sbagliati la settimana scorsa, sebbene qualche stupido andasse ripetendo che eravamo i soliti bastian contrari; quelli che remano contro, sempre e comunque. Non fu vera gloria il successo di sette giorni fa, bensi frutto di un gran colpo di fortuna."...
..."L'Avellino ? A chiacchiere vorrebbe cercare conferme dopo il vittorioso esordio.Arrivano puntuali: la realtà dice che contro il Gallipoli si è trattato di una rapina a mano armata."...
e questo è parte della mia risposta
Ill.mo signor Gentile, mi permetta di spiegarle cosa è da stupidi e chi è stupido.
ps1
nel bene e nel male, avere la pretesa di "leggere" nella prima gara...il futuro...sarebbe da sciocchi, prima ancora che da incompetenti di pallone.
(anche se...qualcuno, nel male -perciò entrando allo stadio, mi sono fatto una bella rattata di pa.lle-, ci avrebbe, già stamani, "svelato", per filo e per segno, tutto il campionato dell'Avellino. Di questo siatene certi).
Io dico che sarà il tempo a dirci che Avellino sarà e dove arriverà. Ma diamogli tempo...se lo meritano, allenatore in testa; soprattutto dopo una debutto vincente e...convincente
...e chiedevo tempo... e chiedevo che si desse tempo a questa squadra.
IL NAPOLETANO
16-04-2007, 22.20.11
Stai attento,
piccolo uomo....
Non credere di esserti nascosto o non credere di essere anonimo. Tu non eri quello che una volta mi diede appuntamento in Terminio per picchiarmi?
Stai molto attento, che noi qui risse telematiche non ne vogliamo.....ci metti poco a sparire per sempre da questa comunità, vogliamo gente per bene!
Professore
16-04-2007, 22.30.11
pe no ti frascia' io che eravamo forti che avevamo un grande allenatore un grande direttore sportivo e che avremmo costruito una ferrari l'ho detto dopo aver visto la partita contro l'albinoleffe a giugliano hihhih
putroppo io non conosco nessun politico e non mi fanno scrivere sui giornali ad avellino ne parlare per televisione seppure ho titoli che valgono molto più di questi quattro pescivendoli mascherati
IL NAPOLETANO
16-04-2007, 22.34.06
pe no ti frascia' io che eravamo forti che avevamo un grande allenatore un grande direttore sportivo e che avremmo costruito una ferrari l'ho detto dopo aver visto la partita contro l'albinoleffe a giugliano hihhih
putroppo io non conosco nessun politico e non mi fanno scrivere sui giornali ad avellino ne parlare per televisione seppure ho titoli che valgono molto più di questi quattro pescivendoli mascherati
Tuuuu????
Ma sì pazz!!!!! :shock:
Un dislessico da tastiera non potrà mai scrivere NULLA e da NESSUNA PARTE!!!!:P :P
Professore
16-04-2007, 22.36.07
hihih infatti scriverei a mano :P
usavellino1912
17-04-2007, 00.14.55
Stai attento,
piccolo uomo....
Non credere di esserti nascosto o non credere di essere anonimo. Tu non eri quello che una volta mi diede appuntamento in Terminio per picchiarmi?
Stai molto attento, che noi qui risse telematiche non ne vogliamo.....ci metti poco a sparire per sempre da questa comunità, vogliamo gente per bene!
che ti vuoi levà pure a capo co sta gente???non ne vale proprio la pena:fischia:
Aldair
17-04-2007, 09.58.05
da itv
10.36 Massimo Pugliese ha deciso di affidare Avellino a Vavassori
10.36 Ieri sera a Napoli incontro dei dirigenti con Giovanni Vavassori
10.36 Atteso annuncio ufficiale per esonero di Galderisi
Aldair
17-04-2007, 10.02.33
da irpinia news
Calcio - Lupi: per la panchina ancora nulla di nuovo
Voltare pagina o no. Andare avanti con Galderisi o meno. Un diktat che dura da diverse ore, un dilemma che ha caratterizzato le ultime ore in casa Avellino.
Che c'azzecca il diktat ? :eh?: :eh?: :eh?:
GreenDragons
17-04-2007, 10.36.24
11:37 Ancora non si sa nulla..
Aldair
17-04-2007, 10.36.32
sempre da irpinia news
11.38 Calcio - Vavassori in città. Si cerca l'accordo
L'ex tecnico del Genoa dopo aver rescisso il contratto con i liguri è giunto ad Avellino per trovare l'intesa con il sodalizio irpino
GreenDragons
17-04-2007, 10.45.00
Addò sta che lo vado ad accogliere.. :D
usavellino1912
17-04-2007, 10.49.17
che confusione però...:eh?:
GreenDragons
17-04-2007, 10.52.05
Chissà.. Vavassori è giunto fino ad Avellino dopo aver rescisso un contratto.. Ci sono buone possibilità che rimanga.. No? Speriamo che facciano la decisione giusta per il bene della piazza..
luporock
17-04-2007, 10.55.08
MI AUGURO CON IL CUORE CHE CIO NON ACCADA.
Se dovesse accadere e non saliamo in B, Maglione se ne può, anzi se ne deve andare. Non aspettava altro.
Pensasse ai suoi grandi che ha portato: su 10-12 calciatori ne ha indovinato 2: Di Cecco e Porcari. Per il resto nulla di buono e solo Galderisi e la vecchia guardia hanno portato l'Avellino a soli 2 punti dalla vetta.
Non si esonera un allenatore che ha fatto così tanti punti dopo un'amara retrocessione e una piazza a pezzi; un allenatore che negli altri gironi (c1a, e i tre di c2) sarebbe primo con i punti che ha.
Spero vivamente che siano solo voci.
anima biancoverde
17-04-2007, 11.19.24
Ragazzi, credo proprio che l'avventura di Nanu sia terminata...
Vasco
17-04-2007, 11.23.39
MI AUGURO CON IL CUORE CHE CIO NON ACCADA.
Se dovesse accadere e non saliamo in B, Maglione se ne può, anzi se ne deve andare. Non aspettava altro.
Pensasse ai suoi grandi che ha portato: su 10-12 calciatori ne ha indovinato 2: Di Cecco e Porcari. Per il resto nulla di buono e solo Galderisi e la vecchia guardia hanno portato l'Avellino a soli 2 punti dalla vetta.
Non si esonera un allenatore che ha fatto così tanti punti dopo un'amara retrocessione e una piazza a pezzi; un allenatore che negli altri gironi (c1a, e i tre di c2) sarebbe primo con i punti che ha.
Spero vivamente che siano solo voci.
Frà, mò però nun ricimmo strunzate eh... Maglione ha fatto una grande squadra, la vecchia guardia non ha dato un cazzo di niente se si escludono Moretti e Biancolino e ti spiego il perchè:
Lo stratosferico girone d'andata è stato opera di Tufano, Di Cecco, Porcari, Moresi, De Angelis, Grieco, Gragnaniello ecc... Maglione a gennaio ha portato Sullo e Garzon che sono dei veri pezzi da 90. Dire che Maglione non ha fatto un cazzo è pura follia, Galderisi ha avuto l'innegabile, incontrastato ed importantissimo merito di tenere a galla la barca quando qualcuno cercava di affondarla, ma ora ha fatto i suoi errori e nel calcio è "giusto" che a pagare sia l'allenatore... Dispace, ma non si deve scaricare la colpa su chi non ce l'ha, Maglione non ha mai parlato male di Nanu e noi sappiamo di questo suo ostracismo nei confronti del tecnico solo e esclusivamente da quello che riportavano i giornali... Ed ho detto tutto
ps: Ma è possibile che su 10 post io e te in 9 nun simmo daccordo?:D :P
ps2: Evacuo non è vecchia guardia, aveva fatto solo una stagione qui
IL NAPOLETANO
17-04-2007, 11.28.49
maglione è stato molto bravo (e non solo quest'anno da noi) e su questo non ci piove. Tuttavia prendo a spunto il tuo post, Luì...per soffermarmi su un aspetto che sta diventando ormai ricorrente.
Ma davvero qualcuno di voi crede che OGGI Tufano sia un giocatore di pallone proponibile in un campionato duro e difficile come la serie C? :shock:
No....lo chiedo perchè a furia di vedervi scriverlo, non vorrei che credeste che lui abbia MAI fatto qualcosa di significativo le volte che entrato.
Vasco
17-04-2007, 11.32.50
maglione è stato molto bravo (e non solo quest'anno da noi) e su questo non ci piove. Tuttavia prendo a spunto il tuo post, Luì...per soffermarmi su un aspetto che sta diventando ormai ricorrente.
Ma davvero qualcuno di voi crede che OGGI Tufano sia un giocatore di pallone proponibile in un campionato duro e difficile come la serie C? :shock:
No....lo chiedo perchè a furia di vedervi scriverlo, non vorrei che credeste che lui abbia MAI fatto qualcosa di significativo le volte che entrato.
Il suo contributo l'ha dato, con il gioco sulle fasce era il più propositivo... E' giovane, acerbo, ma in prospettiva lo vedo molto ma molto bene, in alcuni frangenti mi sembrava di rivere il miglior Morfù. Mi voglio sbilanciare: credo che sia il classico giocatore che può dare più in B che in C, con questo non voglio dire che sia stato il valore aggiunto della squadra, ma comunque se l'è giocata alla pari con tutti
Lupofranco
17-04-2007, 11.34.00
Frà, mò però nun ricimmo strunzate eh... Maglione ha fatto una grande squadra, la vecchia guardia non ha dato un cazzo di niente se si escludono Moretti e Biancolino e ti spiego il perchè:
Lo stratosferico girone d'andata è stato opera di Tufano, Di Cecco, Porcari, Moresi, De Angelis, Grieco, Gragnaniello ecc... Maglione a gennaio ha portato Sullo e Garzon che sono dei veri pezzi da 90. Dire che Maglione non ha fatto un cazzo è pura follia, Galderisi ha avuto l'innegabile, incontrastato ed importantissimo merito di tenere a galla la barca quando qualcuno cercava di affondarla, ma ora ha fatto i suoi errori e nel calcio è "giusto" che a pagare sia l'allenatore... Dispace, ma non si deve scaricare la colpa su chi non ce l'ha, Maglione non ha mai parlato male di Nanu e noi sappiamo di questo suo ostracismo nei confronti del tecnico solo e esclusivamente da quello che riportavano i giornali... Ed ho detto tutto
Quoto. Su Tufano, credo sia un buon giocatore, non un fenomeno, ma un buon giocatore, che ha bisogno di spazi larghi per esprimersi al meglio. Di certo non è la panacea dei mali dell'Avellino, soprattutto considerando, come dice il Nap, la durezza del campionato
luporock
17-04-2007, 11.34.59
TUFANO, GRAGNANIELLO, MORESI, DE ANGELIS, SULLO:eh?: :nono: ?????
Stai nominando i punti deboli dell'Avellino e si possono aggiungere anche Rivaldo, Luciani (altro grande colpo:eh?: ??). Non vorrei fare il Gentile della situazione ma la realtà è che anche Cecere era veramente meglio di Gragnaniello .........e lascia stare i motivi che lo hanno portato fuori:non è che volevo Cecere ma un portiere migliore.
Il ps su Evacuo non lo capisco: non è un suo acquisto!
Galderisi deve pagare? Ma cosa? Ha fatto 59 punti (CINQUANTANOVE)
IL NAPOLETANO
17-04-2007, 11.38.55
No, Luigi....
dopo le prime due/tre apparizioni (lo ricordo paradossalmente bene a Ravenna sul 5-0!!!!) si è molto afflosciato. Lui non ha doti, eccetto la velocità e il puntar l'uomo.
La prima non serve a niente se non hai la seconda....e tranne le prime 2-3 volte appunto, non gli ho mai più visto imbroccare un dribbling (e neanche un cross). Persino nel gol culosissimo contro il Teramo, aveva davvero sbagliato TUTTO!
Entra, fa ammuina...ma nei fatti giochiamo UNO IN MENO
luporock
17-04-2007, 11.40.23
E POI ANCORA: tutti abbiamo detto che il Ravenna doveva andare a cava e avrebbe perso come è stato. E perchè mai l'Avellino doveva vincere? Si sapeva da dicembre che a Cava avremmo perso: qual è la novità? Con la Ternana ha sbagliato Galderisi o le ingenuità o il rigore non dato o il culo di Bonfiglio?
IRRICONOSCENTI!
lupo74
17-04-2007, 11.40.39
onestamente non mi sembra che tufano abbia giocato male quando è entrato, non voglio giudicare se sia o meno da serie c, in passato ci siamo permessi di giudcare calciatori ritenendoli dei brocchi e invece sono diventati campioni veri e propri ne cito uno a caso: Ravanelli...beh da allora non mi permetto di dare giudizi su un calciatore dopo averlo visto all'opera per una sola stagione...tufano in realtà ha giocato poche partite, magari sarà come dici non adatto alla c, ma a mio modesto avviso le migliori partite dal punto di vista tattico le abbiamo fatte quando in campo c'era lui e abbiamo subito pochissimo gli avversari.
ANGELO
17-04-2007, 11.43.30
State facendo una discussione davvero che non comprendo.....
Tafano non sarà certo un campione, ma la serie C (la serie C ragazzi...) la può giocare ad occhi chiusi....e che diamine !!!!
Abbiamo visto fior fiori di "scarpari" esibirsi in questi anni....volete che non possa giocare Tufano ????? Lasciate stare per un attimo noi...l'Avellino ......Ma le avete viste le altre formazioni di C ????
E jamm jaaaa :bah:
Vasco
17-04-2007, 11.47.27
TUFANO, GRAGNANIELLO, MORESI, DE ANGELIS, SULLO:eh?: :nono: ?????
Stai nominando i punti deboli dell'Avellino e si possono aggiungere anche Rivaldo, Luciani (altro grande colpo:eh?: ??). Non vorrei fare il Gentile della situazione ma la realtà è che anche Cecere era veramente meglio di Gragnaniello .........e lascia stare i motivi che lo hanno portato fuori:non è che volevo Cecere ma un portiere migliore.
Il ps su Evacuo non lo capisco: non è un suo acquisto!
Galderisi deve pagare? Ma cosa? Ha fatto 59 punti (CINQUANTANOVE)
Evacuo non è un suo acquisto ma non è classificabile come vecchia guardia percò l'ho p-essato:D , Moresi non lo considero affatto punto debole, quando giocava aveva calamitata tutta l'attenzione su di lui ed ha retto bene nonostante l'accostamento a sua maestà Puleo, Su Gragna dopo ti scrivo, Tufano ho esposto sopra la mia teoria, Sullo ha un piede capace di fare passaggi millimetrici che in serie C non ha nessun ed in B pochissimi, De Angelis è un SIGNOR giocatore che sulla sinistra nella difesa a 4 gioca benissimo.
E mò ti dico una cosa su Gragnaniello:
Durante la settimana Pasquale ho avuto la visita di un grande tifoso che causa lavoro è al nord Italia, quando ci siamo visti mi ha chiesto:
Luì, io sono mesi che non vedo l'Avellino, mi raccontano di un portiere totalmente insicuro tra i pali e nelle uscite...
Allora io sai cosa ho fatto? Ho cercato su internet le sintesi degli ultimi mesi dell'Avellino e gliele ho fatte vedere, sai qual'è stato il risultato? Che alla fine mi ha detto:
Gragnaniello è un buonissimo portiere, ha fatto delle uscite e delle parate nell'uno contro uno che pochi fanno in C... Non capisco perchè me ne hanno parlato male...
Vuoi sapere la mia risposta? Eccola:
Perchè c'è il Buffon d'Irpinia fuori squadra, Cecere
IL NAPOLETANO
17-04-2007, 11.49.56
State facendo una discussione davvero che non comprendo.....
Tafano non sarà certo un campione, ma la serie C (la serie C ragazzi...) la può giocare ad occhi chiusi....e che diamine !!!!
Abbiamo visto fior fiori di "scarpari" esibirsi in questi anni....volete che non possa giocare Tufano ????? Lasciate stare per un attimo noi...l'Avellino ......Ma le avete viste le altre formazioni di C ????
E jamm jaaaa :bah:
Secondo me, no...angelo.
Davvero no. Non è pronto (mentalmente).
luporock
17-04-2007, 11.51.16
Secondo me, no...angelo.
Ma nemmeno con i piedi. Il calcio è una cosa, il podismo è un altro sport.
ANGELO
17-04-2007, 11.53.57
E vabbuo' che vi devo dire...........:eh?: Vedremo nel prosieguo della sua carriera se sarà capace di giocare in C o meno......
Lupofranco
17-04-2007, 11.55.47
Secondo me, no...angelo.
Può non essere pronto mentalmente, soprattutto in questo momento. Ma luporock esagera... Se esonero sarà, cerchiamo di fare una disamina più lucida. Mo non scarichiamo le colpe su Maglione, Tufano, Moresi, ecc.
Vasco
17-04-2007, 11.56.22
E perchè mai l'Avellino doveva vincere?
Sì, hai ragione... Ma nui a cava siamo andati?
E che cazzo frà, perchè mi volete far parlare male per forza di Galderisi? Cerchiamo di essere obbiettivi per cortesia... Nanu dopo aver fatto un GRANDISSIMO girone di andata nel ritorno ha fatto tante cazzate. Stop, quest'è!
Lello, Tufano non sarà un mostro ma sono straconvinto che in futuro viaggerà tranquillamente in serie B
Vasco
17-04-2007, 11.57.26
Ma nemmeno con i piedi. Il calcio è una cosa, il podismo è un altro sport.
Allora pure Martins è no purpo?
E Babangida? Idem?
Oggi il calcio è più velocità che tecnica, può piacere o meno ma è così
luporock
17-04-2007, 11.58.31
Allora pure Martins è no purpo?
l'ultima ala buona che abbiamo avuto ad Avellino è stato MICHELE FINI. stop
Vasco
17-04-2007, 12.05.15
l'ultima ala buona che abbiamo avuto ad Avellino è stato MICHELE FINI. stop
Azz! E che c'azzecca questo?
Comunque mi ricordo di un certo Millesi, lo stesso Rosamilia che giocava benissimo, Morfù che quando era in vena dettava legge sulla fascia... Certo, Fini tecnicamente era superiore (anche se Ciccio non scherzava), ma non è che dopo di lui c'è stato il vuoto assoluto
Kenzo
17-04-2007, 12.10.02
Eh, infatti...
Con Morfù abbiamo raggiunto il "sottovuoto"!!!:D
Prima che mi mangiate, sto scherzando... non ero estimatore di Morfù, ma in serie C non era male.
luporock
17-04-2007, 12.12.07
Voi avete bisogno di una cura di SERIE A:D . E' da troppi anni che frequentate solo il Partenio e avete perso i metri di paragone.:D
Due Calzini
17-04-2007, 12.13.56
Azz! E che c'azzecca questo?
Comunque mi ricordo di un certo Millesi, lo stesso Rosamilia che giocava benissimo, Morfù che quando era in vena dettava legge sulla fascia... Certo, Fini tecnicamente era superiore (anche se Ciccio non scherzava), ma non è che dopo di lui c'è stato il vuoto assoluto
A me piaceva pure Tedoldi...
IL NAPOLETANO
17-04-2007, 12.14.43
Io non dico che luporock ha ragione, anzi se andate alla pagina precedente del topic ho messo un bel FERMO RESTANDO (i meriti ENORMI di Maglione) grande come una casa.
Mi esprimevo solo su Tufano, dicendo che OGGI non è nessuno, anzi è molto dannoso.
Un domani si vedrà, qualche mezzo per esplodere ce lo avrebbe pure anche se come la vedo io è più probabile che si perda.
OGGI, però....è inutile.
luporock
17-04-2007, 12.21.25
non l'ho voluto citare altrimenti quelcuno mi avrebbe risp che gioca in C. Dopo Fini c'è Tedoldi.
Vasco
17-04-2007, 12.22.15
Infatti, mi mancava un nome... Davide Tedoldi che contribuì alla nostra salvezza insiaeme a Fresta e Bembuana (altro giocatore bistrattato ma autore di un grande finale in tandem con Totò)
Kenzo
17-04-2007, 12.24.54
Lello ha ragione, è come sempre drastico, ma ha ragione.
Tufano ha qualche speranza, ma di sicuro attualmente non è niente, se non un buon panchinaro da C.
E' probabile che, se dovesse migliorare, non accadrà ad Avellino, o cmq non in questo frangente di campionato.
Per il resto non so come si possa dire che Maglione abbia lavorato male, ammettendo che anche io qualche critica l'ho mossa, a fine Agosto.
Ma i fatti gli hanno dato ragione. E' bravo.
Ah, Francè, ti prego non inserire Sullo tra gli acquisti inutili o scadenti.
E' un signor giocatore che negli schemi di Nanu non poteva trovare posto facilmente, se non giocando fuori ruolo.
E' possibile che, da oggi in poi, lo si veda di più in campo.
Rimaniamo affacciati!
luporock
17-04-2007, 12.26.33
Lello ha ragione, è come sempre drastico, ma ha ragione.
Tufano ha qualche speranza, ma di sicuro attualmente non è niente, se non un buon panchinaro da C.
E' probabile che, se dovesse migliorare, non accadrà ad Avellino, o cmq non in questo frangente di campionato.
Per il resto non so come si possa dire che Maglione abbia lavorato male, ammettendo che anche io qualche critica l'ho mossa, a fine Agosto.
Ma i fatti gli hanno dato ragione. E' bravo.
Ah, Francè, ti prego non inserire Sullo tra gli acquisti inutili o scadenti.
E' un signor giocatore che negli schemi di Nanu non poteva trovare posto facilmente, se non giocando fuori ruolo.
E' possibile che, da oggi in poi, lo si veda di più in campo.
Rimaniamo affacciati!
Lorè non ho detto che Sullo è scadente ma è un ex calciatore come lo scorso anno Monticciolo
Kenzo
17-04-2007, 12.31.21
Francè, non sono d'accordo. In C può dire ancora tanto. Cmq sono pareri personali...;-)
luporock
17-04-2007, 12.33.04
Francè, non sono d'accordo. In C può dire ancora tanto. Cmq sono pareri personali...;-)
ma per condizione fisica non perchè è scarso. Gioca troppo da fermo.
Era un grande, l'ho sempre seguito ma serve una gran preparazione in C. SPERO VIVEMENTE DI ESSERE SMENTITO
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it