PDA

Visualizza versione completa : AVELLINO SAN MARINO-pre partita e IMprobabile formazione

luporock
18-04-2007, 15.14.03
Premesso che non credo e non voglio ne l'uscita di scena di Evacuo (perchè se esce che ne sappiamo se il pitone sarà più così libero in area?), ne il reintegro di Cecere, la formazione per domenica è un vero rebus.
Tuttavia penso che giocheranno Moresi e Tufano. Ecco la formazione:

?
Allenatore: Vavassori (all. di fatto Maglione:D )

Due Calzini
18-04-2007, 15.17.31
ahahahahahah "azzeccatissimo" quel punto interrogativo

luporock
19-04-2007, 09.27.08
Proviamo a indovinare la formazione per domenica e chi indovina paga il caffè a San Benedetto:

____________________GRAGNANIELLO__________________ ___

AMETRANO_________MORESI____PULEO__________DE ANGELIS

PORCARI___________SULLO______GARZON___________TUFA NO

__________________PITONE_____GRIECO

RAZZA IRPINA
19-04-2007, 12.44.56
AVELLINO: 4-4-2
Gragnaniello
Ametrano
D'Andrea
Puleo
De Angelis
Porcari
Di Cecco
Garzon
Rivaldo ( Tufano)
Grieco
Biancolino.

Poggio
19-04-2007, 12.58.35
_________________________GRAGNANIELLO_____________ _________

AMETRANO_____D'ANDREA_____________PULEO_____DE ANGELIS

PORCARI_______DI CECCO_____________GARZON_______RIVALDO

______________BIANCOLINO___________GRIECO_________ _________

opzioni:
Tufano x Rivaldo
Sullo x Garzon
Evacuo x Grieco

dalla prossima gara Bacis x D'Andrea o Puleo e Moretti x de Angelis.

4-4-2

LupoDentrooo
19-04-2007, 13.03.53
Frà, hai ragione su tutto tranne che su Grieco.

Per me va fuori e giocano Evacuo e Biancolino

Lupofranco
19-04-2007, 13.05.32
Io aspetto oggi pomeriggio prima di pronunciarmi...

Lupo67
19-04-2007, 13.09.24
______________________GRAGNANIELLO________________ ______

PORCARI_______DI CECCO_____________SULLO________RIVALDO

Possibili cambi:

Evacuo => Biancolino
Garzon => Porcari

Ghibli
19-04-2007, 13.40.03
GRAGNANIELLO
AMETRANO PULEO D'ANDREA DE ANGELIS

PORCARI DI CECCO GARZON GRIECO

EVACUO BIANCOLINO

:ok:

Vasco
19-04-2007, 14.15.00
Secondo me, non lo dico per polemica, ma dopo un paio di partite fa fuori Puleo e si affida a Bacis e D'Andrea

verdess
19-04-2007, 14.25.38
Secondo me, non lo dico per polemica, ma dopo un paio di partite fa fuori Puleo e si affida a Bacis e D'Andrea

Pure io la vedo cosi la situazione,però che raccomandasse Bacis di stare calmo in campo.
Quest'anno tra infortuni e squalifiche non l'abbiamo visto giocare al meglio.

ANGELO
19-04-2007, 14.30.40

E vabbè Silent, ma visti i tuoi "precedenti", potevi dire diversamente ??? :lol: .

Puleo, ....pure ti fa no paliatone.........:eheh:

IL NAPOLETANO
19-04-2007, 14.43.00
Luì,
mò ti stai prendendo la FISSAZIONE AL CONTRARIO!
Io capisco le tue motivazioni e le ho condivise inizialmente ma ho l'impressione che tu ora stia esagerando, finendo col fare come fanno gli ADORATORI di Puleo, solo....AL CONTRARIO.

Anche perchè, se si giudica con serenità....quest'anno Puleo sta giocando dignitosamente e da 5-6 partite in qua è di gran lunga il migliore della retroguardia. Anche a Cava è stato l'unico dei tre ad avere un rendimento dignitoso....

ANGELO
19-04-2007, 14.45.33
Luì,
Io capisco le tue motivazioni e le ho condivise inizialmente ma ho l'impressione che tu ora stia esagerando, finendo col fare come fanno gli ADORATORI di Puleo, solo....AL CONTRARIO.

Anche perchè, se si giudica con serenità....quest'anno Puleo sta giocando dignitosamente e da 5-6 partite in qua è di gran lunga il migliore della retroguardia. Anche a Cava è stato l'unico dei tre ad avere un rendimento dignitoso....

Straquoto !!! Viste le ultime prestazioni dei difensori, Puleo sta facendo un figurone !! Quando c'è da criticare lo facciamo........ma non a prescindere .................

Lupofranco
19-04-2007, 15.26.06
Luì,

Quoto anch'io. In questo momento, a D'Andrea preferirei anche un primavera...

Lupofranco
19-04-2007, 15.32.57
Prime indicazioni live dalla partitella in famiglia. Formazione dei possibili titolari schierata col 4-4-2, con Gragnaniello tra i pali, Ametrano Puleo D'Andrea e De Angelis in difesa, Rivaldo Riccio Di Cecco e Tufano a centrocampo, Biancolino ed Evacuo davanti. Nel secondo tempo, provati Garzon a terzino destro, Sullo a centrocampo al posto di riccio, Porcari ala destra e Grieco al posto di Evacuo. Alternati tutti i portieri a disposizione, in questo momento c'è Cecere da una parte e Tilaro dall'altra. Tra le "riserve" sta finalmente giocando anche Moretti. Più tardi eventuali aggiornamenti

Due Calzini
19-04-2007, 15.48.42
_________________________GRAGNANIELLO_____________ _________

PORCARI_______DI CECCO_____________GARZON_______RIVALDO

opzioni:
Tufano x Rivaldo
Sullo x Garzon
Evacuo x Grieco

dalla prossima gara Bacis x D'Andrea o Puleo e Moretti x de Angelis.

4-4-2

Perfetto.

E' la stessa formazione che schiererei io.

Vasco
19-04-2007, 15.49.40
E meno male che avevo detto di non voler fare polemiche:azz:

Ragà sono sincero, per quel poco che conosco Vavassori e per quello che mi hanno detto sono convinto di quel che dico. Puleo non tiene la posizione quasi mai e Vavassori vuole una difesa ordinata che mantenga, appunto, le posizioni senza svarioni dei singoli

Due Calzini
19-04-2007, 15.51.21
Prime indicazioni live dalla partitella in famiglia. Formazione dei possibili titolari schierata col 4-4-2, con Gragnaniello tra i pali, Ametrano Puleo D'Andrea e De Angelis in difesa, Rivaldo Riccio Di Cecco e Tufano a centrocampo, Biancolino ed Evacuo davanti. Nel secondo tempo, provati Garzon a terzino destro, Sullo a centrocampo al posto di riccio, Porcari ala destra e Grieco al posto di Evacuo. Alternati tutti i portieri a disposizione, in questo momento c'è Cecere da una parte e Tilaro dall'altra. Tra le "riserve" sta finalmente giocando anche Moretti. Più tardi eventuali aggiornamenti

Non capisco perché non schierare Garzon (a mio avviso, un elemento di categoria superiore in grado di abbinare qualità e quantità) nel suo ruolo originario, interno di centrocampo, al fianco dell'intoccabile Di Cecco.

Due Calzini
19-04-2007, 15.53.03
Frà, hai ragione su tutto tranne che su Grieco.

Per me va fuori e giocano Evacuo e Biancolino

Io non farei così. A Grieco, come seconda punta a supporto del "panzer" di turno, non rinuncerei.

termoli
19-04-2007, 15.53.43
Non capisco perché non schierare Garzon (a mio avviso, un elemento di categoria superiore in grado di abbinare qualità e quantità) nel suo ruolo originario, interno di centrocampo, al fianco dell'intoccabile Di Cecco.

... a mio avviso anche due ...

condivido

termoli
19-04-2007, 15.55.19
Io non farei così. A Grieco, come seconda punta a supporto del "panzer" di turno, non rinuncerei.

condivido anche questa .

lupovecchio
19-04-2007, 16.28.50

Scusami ma il secondo tempo mi è sembrato che si giocasse:

Ametrano Puleo D'Andrea De Angelis

Porcari Riccio Sullo Garzon

Grieco Biancolino

Forse ho visto male: andavo di fretta e sono un pò cecato....

lupovecchio
19-04-2007, 16.31.09
Comunque è certo che Grieco ha dato spettacolo e nei primi dieci minuti del secondo tempo ha fatto tre gol di cui uno su punizione all'incrocio.

ANGELO
19-04-2007, 16.51.22
Io credo che almeno in questa fase, non voglia dire molto, il fatto che uno abbia giocato il 1 o il 2 tempo........Sta provando un po' tutti anche per verificarne le caratteristiche.....Un conto è sentito dire.......o averli visti in cassetta...altro è vederli all'opera !!!!

Io dico sono una cosa...A Garzon, Porcari e Di Cecco non rinuncerei mai !!

LupoDentrooo
19-04-2007, 16.54.12
Comunque è certo che Grieco ha dato spettacolo e nei primi dieci minuti del secondo tempo ha fatto tre gol di cui uno su punizione all'incrocio.
comunque è certo che, come sempre accade, ora staranno jettann 'o sang, per mettersi in mostra. Questo, anche in considerazione del momento, della immaginabile, inconscia, presunta gara facile e delle porte chiuse...non può che essere un bene

IL NAPOLETANO
19-04-2007, 16.56.56
Io Garzon lo schiererei ma non me ne faccio una malatìa.
Invece a Porcari e a Di Cecco non rinuncerei mai, come dici tu....ma temo moltissimo che su Porcari si possa esser creato qualche malinteso visto il suo utilizzo un po' strano.
Insomma, Porcari è un campioncino, speriamo che Vavassori se ne accorga subito!

LupoDentrooo
19-04-2007, 16.59.11
altra cosa buona è che, almeno per un po', i dotti, medici, sapienti,nani e ballerine, elogeranno tutto ciò che farà Vavassori, esalteranno finanche se si siederà in panchina (ecco, si vede che ha la calma dei forti), se si alzerà ed urlerà (ecco, così si trasmette grinta), per metterlo in contrasto con "i guai" fatti da Nanu e dalle telefonate a RPN, dovremo cancellare quelle di coloro che rompevano le palle (almeno sugli aspetti tecnici/tattici).

Ovviamente...per un po'

Aldair
19-04-2007, 17.14.08
Speriamo per parecchio!!!

Aldair
19-04-2007, 17.16.26
L'unica indicazione che si può trarre dalla partitella è quella, scontata, sulla difesa: Ametrano e De Angelis laterali, Puleo e D'Andrea centrali.
Tutto può succedere nella scelta dei 5 giocatori di supporto al Pitone.

Lupofranco
19-04-2007, 17.33.40
comunque è certo che, come sempre accade, ora staranno jettann 'o sang, per mettersi in mostra. Questo, anche in considerazione del momento, della immaginabile, inconscia, presunta gara facile e delle porte chiuse...non può che essere un bene

Quotissimo, ho pensato la stessa cosa leggendo di Grieco:ok:

Neotifoso
19-04-2007, 18.03.55
Potete essere sicuri che adesso stanno 'iettann o sang'.

E' anche per questo che si cambiano gli allenatori!
Anzi, a quattro giornate dalla fine è soprattutto per questo!

lupovecchio
19-04-2007, 19.39.01
Io penso che la formazione -da quel poco che ho visto- potrebbe essere la seguente:

Gragnaniello

Ametrano______Puleo_____D'Andrea_______De Angelis

Porcari_______Riccio______Di Cecco_______Garzon (Rivaldo)

Grieco_______Biancolino

Ribadisco che Grieco ha fatto faville sia fra i titolari che fra le riserve.

ANGELO
19-04-2007, 19.45.51
Grieco nelle ultime gare, è stato l'unico a tentare la giocata, l'assist, e spesso anche il tiro. Insomma, lanci sul Pitone a parte, da lui partivano le nostre azioni più pericolose........Direi incredibilmente, che rispetto all'inizio di campionato dove aveva pause lunghissime, era più presente nel vivo dell'azione !!
Questo forse, èra dovuto anche al fatto che ormai non utilizzavamo quasi più le fasce...........:nono:

lupovecchio
19-04-2007, 19.55.48
Grieco nelle ultime gare, è stato l'unico a tentare la giocata, l'assist, e spesso anche il tiro. Insomma, lanci sul Pitone a parte, da lui partivano le nostre azioni più pericolose........Direi incredibilmente, che rispetto all'inizio di campionato dove aveva pause lunghissime, era più presente nel vivo dell'azione !!
Questo forse, èra dovuto anche al fatto che ormai non utilizzavamo quasi più le fasce...........:nono:

Tornando ai luoghi comuni di cui parlava Lupodentroo secondo me un altro è quello secondo cui Grieco è inconstante, non partecipa al gioco e non lotta.

Io, ad esempio, a Cava nel primo tempo ho visto un ottimo Grieco, come l'ho visto a Perugia...
Eppure tutti gli mettono 5 in pagella a priori.

Mi sembra onestamente un'altra leggenda metropolitana da dotti, medici e circensi

ANGELO
19-04-2007, 20.00.09
Infatti, Cava è l'emblema di quanto detto sopra.........Grieco era la nostra unica "luce" nel buio totale........Un altro esempio lampante, dove in pratica vinse la partita da solo, è stato col Teramo in casa........Se non era per lui che nel finale si procurò fantasticamente quel calcio di rigore, adesso avevamo altri 2 punti in meno.............

Nanà
19-04-2007, 21.13.17
Io credo che almeno in questa fase, non voglia dire molto, il fatto che uno abbia giocato il 1 o il 2 tempo........Sta provando un po' tutti anche per verificarne le caratteristiche.....Un conto è sentito dire.......o averli visti in cassetta...altro è vederli all'opera !!!!

QUOTO!!!!!!!!!!! DI CECCO E PORCARI NON SI TOCCANO:nono: :nono: !!!!!!!!!!

ilLupoares
20-04-2007, 08.29.59
Gragnaniello Ametrano D'Andrea Puleo De ANGELIS Porcari Di Cecco Garzon Rivaldo Biancolino Evacuo

Xchè nn credo che la scelta di far giocare Evacuo era solo di Nanu ma bensì gli veniva imposto.Io spero che nn sia così,
se vogliamo vincere.E' meglio mettere un difensore in più che dare un uomo all'altra squadra.E speriamo di rivedere al più presto Moretti non xchè sia uno dei miei gicatori preferiti ma xchè sulle fasce siamo molto lenti (vedi Avellino-Cavese).E poi sto Cecere come si può pensare di far giocare uno che non gioca da un anno!Ci stiamo giocando la serie B non so se é chiaro a tutti!

luc
20-04-2007, 08.47.56
Io penso che la formazione -da quel poco che ho visto- potrebbe essere la seguente:

Gragnaniello

Porcari_______Riccio______Di Cecco_______Garzon (Rivaldo)

Grieco_______Biancolino

spero che sia questa la squadra che scenderà in campo, con le spalle più "coperte" Grieco avrà più margini di manovra, e, d'altronde un pò di riposo al "marziano" non può che fargli bene!

nostalgiaxilpartenio
20-04-2007, 09.20.26
Dalla conferenza stampa di presentazione il mister dice di avere seguito nelle partite precedenti l'avellino (questo fa pensare che era stato messo in preallarme già da alcune domeniche) quindi penso che ha le idee abbastanza chiare. Di sicuro nn si muoverà dal 4 4 2, sarebbe una follia pensare diversamente, o al massimo a un 4 3 2 1.
Quindi se dovesse schierare il primo modulo secondo me la formazione sarà la seguente:
Gragnaniello
Ametrano
De Angelis ( In attesa di Moretti)
Puleo ( In attesa di essere mandato a fanculo)D'Andrea
Garzon
Di Cecco
Sullo
Porcari
Grieco
Biancolino

4 3 2 1
la difesa nn cambia, un centrocampo con Garzon Porcari Di Cecco, Rivaldo e Gieco ditro a Biancolino. La seconda ipotesi nn mi dispiace affatto

Professore
20-04-2007, 12.02.52
secondo me far rifiatare porcari un'altra domenica potrebbe ritornare utile...

rivaldo è e resterà un mistero...io ancora non ho capito se gioca a sinistra o a destra..

garzon è un centrale o è un giocatore di fascia...

sullo li regge 90 minuti..

evacuo anche ieri in allenamento ha dimostrato impegno e fatto un gran gol... poi la domenica si trasforma come l'incredibile hulk solo in maniera inversa

che cosa si deve fare???

e come gestire la condizione mentale di gragnianiello dopo tutto quello che si è detto in questi giorni??

io non vorrei proprio essere nei panni di vavassori...
però confido nella sua esperienza

Kenzo
20-04-2007, 12.30.54
Se si impegna negli allenamenti, e poi in campo fa cagare, il ragazzo allora davvero si è montato ed ad Avellino non vuole più restare.

E' un'ipotesi (la peggiore, probabilmente) che cmq va valutata...

Spero davvero che non sia così. Fatto sta che da quella famosa dichiarazione ai giornalisti, il giovane (sicuramente forte) sbaglia anche le palle facili... , troppo facili...

Lupofranco
20-04-2007, 12.58.49
Concordo con Gino sul fatto che, a parte la difesa, gli altri ruoli siano ancora da assegnare, probabilmente il mister deciderà in base a chi, durante gli allenamenti, gli avrà dato l'idea di stare meglio e/o di interpretare meglio il ruolo (parlo in particolare per le fasce). Su Evacuo, è indubbio che sappia già che il futuro è lontano da Avellino, ma credo che non sia tanto questo il problema: il ragazzo ha sempre dimostrato di tenerci, per me è psicologicamente che soffre, e le sue dichiarazioni non hanno fatto altro che mettergli ulteriore pressione addosso

Paolo79
20-04-2007, 13.07.40
Concordo con Gino sul fatto che, a parte la difesa, gli altri ruoli siano ancora da assegnare, probabilmente il mister deciderà in base a chi, durante gli allenamenti, gli avrà dato l'idea di stare meglio e/o di interpretare meglio il ruolo (parlo in particolare per le fasce). Su Evacuo, è indubbio che sappia già che il futuro è lontano da Avellino, ma credo che non sia tanto questo il problema: il ragazzo ha sempre dimostrato di tenerci, per me è psicologicamente che soffre, e le sue dichiarazioni non hanno fatto altro che mettergli ulteriore pressione addosso

Il ragazzo ci terrà pure, ma le dichiarazioni dopo Avellino - Foggia federo capire che lui , forse anche giustamente, pensa a se stesso e non all'Avellino... Per me ha perso quell'umiltà che era uno dei suoi punti di forza... Lo avranno cercato anche "squadre che hanno vinto scudetti e coppe" (come lui stesso affermò), ma rispetto al Pitone non è ancora nessuno....

LupoDentrooo
21-04-2007, 11.21.11
la gazzetta ipotizza Grieco sulla linea dei centrocampisti, sulla sinistra, Evacuo e BIancolino in avanti.

certo che se non dovesse giocare Grieco, voglio sentire il pelato di italiamia urlare:
ma come si fa a rinunciare a maragrieco?:P

LupoDentrooo
21-04-2007, 11.34.28
Questa, secondo la gazzetta la soluzione, tra quelle provate, che ha maggiormente convinto Vavassori

----------------gragnaniello---------------

ametrano------d'andrea----puleo----de angelis

tufano--------riccio------sullo-------grieco

----------evacuo--------biancolino

Due Calzini
21-04-2007, 11.37.18
Questa, secondo la gazzetta la soluzione, tra quelle provate, che ha maggiormente convinto Vavassori

tufano--------riccio------sullo-------grieco

mah?! premettendo che non sono io l'allenatore e non gli elementi giusti per giudicare, a me non piace per nulla questa formazione.
A parte che Tufano è un esterno sinistro e qui lo vedo spostato a destra, ma poi ha fatto fuori Porcari e Di Cecco. Ma è impazzito o cosa???

LupoDentrooo
21-04-2007, 11.47.17
l'altra provata a centrocampo e che, sempre per d'acierno, non avrebbe convinto il mister è la seguente

tufano--------riccio------di cecco-------rivaldo

LupoDentrooo
21-04-2007, 11.47.49
porcari, in ogni caso, avrebbe perso il posto

LupoDentrooo
21-04-2007, 11.53.04
Io credo che nella prima formzione, sicuramente Di cecco sarà al posto di Sullo

tufano--------riccio------di cecco-------grieco

vedremo, ora lasciamolo lavorare in pace. Secondo me, sono tutti esperimenti che un allenatore appena arrivato ha il dovere di fare e fa bene a farli. Mica li può fare in partita?:P

Due Calzini
21-04-2007, 11.53.42
secondo me far rifiatare porcari un'altra domenica potrebbe ritornare utile...

rivaldo è e resterà un mistero...io ancora non ho capito se gioca a sinistra o a destra..

garzon è un centrale o è un giocatore di fascia...

sullo li regge 90 minuti..

evacuo anche ieri in allenamento ha dimostrato impegno e fatto un gran gol... poi la domenica si trasforma come l'incredibile hulk solo in maniera inversa

che cosa si deve fare???

e come gestire la condizione mentale di gragnianiello dopo tutto quello che si è detto in questi giorni??

io non vorrei proprio essere nei panni di vavassori...
però confido nella sua esperienza

Porcari, secondo me, schierato da ala destra, con le spalle coperte ed esentato da compiti di ripiegamento, torna ad essere il Porcari della prima fase di stagione;
Rivaldo può giocare sia a destra che a sinistra, mentre Garzon, pur essendo un interno di centrocampo, si adatta bene a ricoprire il ruolo di esterno destro e non sinistro (dove, invece, andò in difficoltà a Salerno e ad Ancona);
Il problema di Sullo non è se regge o meno i 90', è che dovrebbe essere schierato a ridosso delle punte, non come interno di centrocampo;
Evacuo deve, giocoforza, accomodarsi in panchina e "accontentarsi" di una staffetta con Biancolino nel ruolo di prima punta.
In definitiva, fossi in Vavassori, io non mi farei tanti problemi a schierare questa formazione con i seguenti uomini nei ruoli "giusti":

Gragnaniello
Ametrano - Puleo - D'Andrea - De Angelis (ovviamente in attesa di Moretti)
Porcari - Garzon - Di Cecco - Tufano (o anche Rivaldo)
Biancolino (Evacuo) - Grieco

Mah?! io, onestamente, non riesco a capire come non si riesca a comprendere che questa formazione è quella che ha offerto ed offre maggiori garanzie.

ASSITI
21-04-2007, 11.54.38
No Comment!
Se Porcari E Di Cecco Dovessero Uscire Fuori E' La Fine!
E Chi Cacchio Corre?????

Due Calzini
21-04-2007, 11.54.42
porcari, in ogni caso, avrebbe perso il posto

se così fosse, secondo me, chist nun capisc nu cazz...

Perdonatemi, ma quando ci vuole ci vuole.

LupoDentrooo
21-04-2007, 11.58.09
se così fosse, secondo me, chist nun capisc nu cazz...

Perdonatemi, ma quando ci vuole ci vuole.
nelle diverse soluzioni provate e ipotizzate, lui non c'è

Certo che a me piacerebbe, se davvero deve giocare con un centrocampo con due centrali e due esterni (tufano/rivaldo o Tufano/Grieco) diecimila volte Porcari/Di cecco a Di cecco/riccio o Di Cecco/Sullo.

Porcari centrale, ad inizio campionato era impressionante.

Due Calzini
21-04-2007, 11.58.17
No Comment!
Se Porcari E Di Cecco Dovessero Uscire Fuori E' La Fine!
E Chi Cacchio Corre?????

Sullo, 35enne trequartista, reduce da una lungo periodo di inattività. Uno che, preso per essere il jolly, l'uomo da ultimo passaggio negli ultimi 30', magari entrando al posto di Grieco, si ritrova a lottare in mezzo al campo dove servono, oltre ai piedi, fiato e tenuta fisica. Con Di Cecco, Garzon, lo stesso Porcari in organico adatti a ricoprire quel ruolo in un 4-4-2, Vavassori schiera Sullo...
Mah?! probabilmente sono io che non capisco niente, speriamo...:insicuro:

ASSITI
21-04-2007, 11.58.51
SECONDO ME IL MIGLIORE CENTROCAMPO E'

PORCARI ---SULLO--DI CECCO---GARZON
IL MIGLIORE ATTACCO E'

GRIECO BIANCOLINO

IN DIFESA STAMMO NGUAIATI:azz:
COMUNQUE DALLE ULTIME USCITE
AMETRANO--PULEO--BACIS--ULIVI

Lupo x sempre
21-04-2007, 12.00.31

IL MIGLIORE ATTACCO E'

GRIECO BIANCOLINO

e in porta?????:fischia:

Due Calzini
21-04-2007, 12.03.19
nelle diverse soluzioni provate e ipotizzate, lui non c'è

Certo che a me piacerebbe, se davvero deve giocare con un centrocampo con due centrali e due esterni (tufano/rivaldo o Tufano/Grieco) diecimila volte Porcari/Di cecco a Di cecco/riccio o Di Cecco/Sullo.

Porcari centrale, ad inizio campionato era impressionante.

Ma anche come ala destra, Pe', è stato sublime quando ha avuto le spalle coperte da un compagno (Ametrano) ed è stato esentato da compiti di copertura, dal dover "spomparsi" in ripiegamento, macinando km su e giù. Quando ha avuto libertà d'azione sulla fascia, io ho visto un grandissimo giocatore: tecnica, tenacia, grinta, cross...ma te le ricordi che cross che sfornava???
Ma che cazz c' vo' a capi' che sulla fascia destra devi schierare Porcari (o al massimo Garzon, che pure vi si adatta bene, e metti Porcari in mezzo)?? Che ci vuole a capire che non puoi rinunciare, in un 4-4-2, ad uno stratosferico Di Cecco in mezzo al campo per dare spazio ad un Sullo che, diciamocelo, avrà anche i colpi del fuoriclasse ma non può reggere fisicamente il ruolo di interno!
Mamma mi', ma - cazzo - è così difficile schierare i calciatori nel LORO ruolo??

LupoDentrooo
21-04-2007, 12.03.37
Io vi ho riportato quello che ho letto in giro, Gazzetta, WEB.

Nulla di più facile che siano, ripeto, esperimenti che un nuovo allenatore ha il dovere di fare. Bene o male, le altre soluzioni le avrà viste in cassetta e vuole verificare altro.

E' chiaro che, soprattutto nella soluzione più ipotizzata come probabile

abbiamo grieco che non corre, oltre alle due punte e non copre, Riccio che col caldo, caccia la lengua fuori, Sullo idem...resta Tufano e la difesa:eh?:

non vorrei che si sopravvalutasse la forza della difesa a quattro e si sottovalutasse il san marino.

vi dico la verità: sono proprio curioso.

LupoDentrooo
21-04-2007, 12.06.54
Ma anche come ala destra, Pe', è stato sublime quando ha avuto le spalle coperte da un compagno (Ametrano) ed è stato esentato da compiti di copertura, dal dover "spomparsi" in ripiegamento, macinando km su e giù.
lo so, ma io ho detto un'altra cosa: se, come leggo un po' ovunque, vuole fare il 4-4-2 con due esterni che lo siano per natura (rivaldo Tufano) o il 4-4-2 con Grieco e tufano e restano i due centrocampisti, io opterei diecimila volte Di Cecco/porcari

però io penso che vavassori stia solo provando tutto.

Poi deciderà

Due Calzini
21-04-2007, 12.08.23

IL MIGLIORE ATTACCO E'

GRIECO BIANCOLINO

Mah?! io non son d'accordo nemmeno con il tuo centrocampo. Ripeto, Garzon, da esterno sinistro, ha fatto cagare a Salerno ed anche ad Ancona. Per me, o lo schieri come interno (suo ruolo originario, non dimentichiamolo) o sulla destra. A sinistra abbiamo un esteno di ruolo che è Tufano, non ho capito perché questo non deve essere preso in considerazione.
In mezzo, poi, per me, Sullo è impresentabile: rallenta il gioco, non corre e non contrasta. Sullo andrebbe schierato a supporto delle punte, come trequartista, magari nei minuti finali qualora la gara fosse ancora in bilico. Metterlo dal 1' a centrocampo, per me, è una cosa che può "reggere" con un avversario che si chiama San Marino, ma se giochi contro una Cavese, o una Juve Stabia, o altra formazione aggressiva, ben organizzata, ecc., finisci con il concedere un uomo all'avversario e Sullo non tocca palla.

LupoDentrooo
21-04-2007, 12.09.05
allora, io penso che la formazione sarà questa alla fine

Due Calzini
21-04-2007, 12.11.30
lo so, ma io ho detto un'altra cosa: se, come leggo un po' ovunque, vuole fare il 4-4-2 con due esterni che lo siano per natura (rivaldo Tufano) o il 4-4-2 con Grieco e tufano e restano i due centrocampisti, io opterei diecimila volte Di Cecco/porcari

però io penso che vavassori stia solo provando tutto.

Poi deciderà

Ah sì, certo, dovesse optare per un centrocampo a 4 con Tufano a destra (mah?!) e Grieco a sinistra (ari-mah?!), anche io son d'accordo con te nel dire che, in mezzo, sceglierei Di Cecco e Porcari. Senza dubbio.

LupoDentrooo
21-04-2007, 12.11.39
a proposito, io sono ignorante e vabbè, ma che significa il titolo della gazzetta e quanto scritto nell'articolo, a spiegazione della formazione ipotizzata?

"Grieco alla Toni".

ma non è che intendessero alla Doni?:eh?:

Due Calzini
21-04-2007, 12.13.40

Non mi fa impazzire lo stesso (Tufano a sinistra e non Porcari, Grieco a sinistra dove, come da te considerato, renderebbe molto meno), però già è 'na cosa che, lì in mezzo, "appara" un po' con Riccio e (soprattutto) Di Cecco.

Wolves80
21-04-2007, 12.21.03

Anche io la penso cosi. :ok: :ok: :ok:
Alla fine giocheremo con Grieco da centrocampista a sinistra; l'unico dubbio forse potrebbe essere Porcari con Tufano ma avendo una difesa abbastanza coperta, almeno in questo momento, forse potremmo rischiare qualcosa in più con l'inserimento di due ali offensive.

P.s. non mi dispiacerebbe rivedere Sullo al fianco di Di Cecco. :cool: :cool: :cool:

Due Calzini
21-04-2007, 12.26.06
Mah?! avete preso questa "fissa" con Sullo...io dico solo che, dovessimo fare i play-off, in giornate di caldo afoso, contro avversari organizzati ed aggressivi, mettere Sullo in mezzo al campo significherebbe giocare con un uomo in meno. Questo perché, in molti, c'è sempre la speranza che, con un lancio dei suoi, metta Biancolino o chi altri davanti al portiere. Io, onestamente, preferisco solidità (anche perché, poi, qualche mediano di "qualità" in organico c'è, vedi Porcari e Garzon, quindi non è che, lì in mezzo, senza Sullo, la luce verrebbe totalmente a mancare...).

Wolves80
21-04-2007, 12.36.20
Mah?! avete preso questa "fissa" con Sullo...io dico solo che, dovessimo fare i play-off, in giornate di caldo afoso, contro avversari organizzati ed aggressivi, mettere Sullo in mezzo al campo significherebbe giocare con un uomo in meno. Questo perché, in molti, c'è sempre la speranza che, con un lancio dei suoi, metta Biancolino o chi altri davanti al portiere. Io, onestamente, preferisco solidità (anche perché, poi, qualche mediano di "qualità" in organico c'è, vedi Porcari e Garzon, quindi non è che, lì in mezzo, senza Sullo, la luce verrebbe totalmente a mancare...).

C'hai ragione :ok: :ok: :ok: .
Se giochiamo con Grieco più altre due punte, allora non serve Sullo perchè saremmo poco coperti a centrocampo.
Avevo ipotizzato un ingresso di Sullo solo nel caso in cui solo due tra Evacuo, Biancolino e Grieco giocassero titolari.

Per quanto rigurada Porcari e Garzon tutto puoi dirmi tranne che sono calciatori tecnici. Con questo non dico che sono non servono, anzi io li "adoro"; hanno corsa, grinta, inserimento, buon senzo tattico e mollano l'avversario solo a fine partita. Però se Vavassori opta la panchina per Grieco almeno uno dalle qualità di Sullo in campo ci serve.

Vasco
21-04-2007, 12.37.07
Sono dell'avviso che solo domani capiremo quando sentiremo:bua: la radiocronaca...

ps: ieri sera su italiamia D'Aliasi ha tirato in ballo Cecere per l'ennesima volta... Ho mandato un sms al riguardo, ma, chissà perchè, i miei non li mandano più:eheh:

Due Calzini
21-04-2007, 12.40.40
Sono dell'avviso che solo domani capiremo quando sentiremo:bua: la radiocronaca...

ps: ieri sera su italiamia D'Aliasi ha tirato in ballo Cecere per l'ennesima volta... Ho mandato un sms al riguardo, ma, chissà perchè, i miei non li mandano più:eheh:

Ma pure questa storia di Cecere...ma è assurda!!!

Questo ha dichiarato a 44 venti di non avere stimoli, non gioca da un anno, probabilmente sarà "arrugginito" come una pentola vecchia, mò, di colpo, nella fase calda della stagione, lo rimettiamo in porta??? ma Santa Maronna, per sostenere una cosa simile significa che uno ha la ricotta al posto del cervello...:azz:

Professore
21-04-2007, 12.58.46
schierare questa formazione con i seguenti uomini nei ruoli "giusti":

Gragnaniello
Ametrano - Puleo - D'Andrea - De Angelis (ovviamente in attesa di Moretti)
Porcari - Garzon - Di Cecco - Tufano (o anche Rivaldo)
Biancolino (Evacuo) - Grieco

Mah?! io, onestamente, non riesco a capire come non si riesca a comprendere che questa formazione è quella che ha offerto ed offre maggiori garanzie.

io non avrei mai fatto partire Diliso .. non mi fido di ametrano terzino destro..nemmeno un po'...soprattuto se messo vicino a quella coppia di centrali..io sperimenterei una difesa diversa lanciando dal primo minuto i baby...Vavassori ha sempre giocato con la primavera ed è una scelta che per me potrebbe fare

sono d'accordo col centrocampo valuterei lo stato di forma di porcari e magari contro il san marino lo terrei a riposo offrendo a rivaldo la possibilità di giocarsi 90 minuti in modo da provarlo anche...

sul ruolo di quarto di centrocampo chi è più in forma tra riccio garzon e sullo gioca..anche valutando l'avversario.. ok per il tandem grieco biancolino

non mi piace l'idea di grieco ala sinistra che è stata da altri proposta secondo me si nasconderebbe si accentrerebbe e perderemmo efficacia sia in avanti che nelle fasce
però con moretti dietro che spinge potrebbe anche funzionare non con de angelis

ai posteri l'ardua sentenza

Prato biancoverde
21-04-2007, 13.07.40
:sciarpa: SURSUM CORDA:sciarpa:

Due Calzini
21-04-2007, 13.10.06
io non avrei mai fatto partire Diliso .. non mi fido di ametrano terzino destro..nemmeno un po'...soprattuto se messo vicino a quella coppia di centrali..io sperimenterei una difesa diversa lanciando dal primo minuto i baby...Vavassori ha sempre giocato con la primavera ed è una scelta che per me potrebbe fare

sono d'accordo col centrocampo valuterei lo stato di forma di porcari e magari contro il san marino lo terrei a riposo offrendo a rivaldo la possibilità di giocarsi 90 minuti in modo da provarlo anche...

sul ruolo di quarto di centrocampo chi è più in forma tra riccio garzon e sullo gioca..anche valutando l'avversario.. ok per il tandem grieco biancolino

non mi piace l'idea di grieco ala sinistra che è stata da altri proposta secondo me si nasconderebbe si accentrerebbe e perderemmo efficacia sia in avanti che nelle fasce
però con moretti dietro che spinge potrebbe anche funzionare non con de angelis

ai posteri l'ardua sentenza

Boh?! tutt'al più potrebbe provare Sirignano quale terzino destro, in una difesa a 4, al posto di Ametrano, ma non vedo chissà quali altre alternative (D'Andrea a terzino destro, per me, nun è cosa...). Per il resto, ripeto, non rinuncerei a Porcari ala (credo che il turno di forzato riposo con la Cavese sia sufficiente per poterlo riammirare nel ruolo in cui ha dato il meglio di sè) e - sempre personalmente - Sullo, in mezzo al campo, dal 1', non è cosa. Magari con il San Marino (che però non dobbiamo sottovalutare, visto che è pur sempre un avversario che lotta per salvarsi) può anche andare, ma contro avversari come Samba e Taranto no. Vorrei un centrocampo a 4, sì, ma solido, dinamico e reattivo, con Sullo non vedo possibile ciò.

lupovecchio
21-04-2007, 13.13.41
Gragnaniello

Porcari_______Riccio_____Di Cecco_______Garzon (Rivaldo o Tufano)

Grieco_______Biancolino

Secondo me si inizia così. Tutte le altre cose viste potrebbero essere possibili varianti nel corso della partita.

LupoDentrooo
21-04-2007, 13.25.22
comunque, sempre sulla gazzetta c'è una notizia che potrebbe interessare chi abbia voglia, necessità di dimagrire:fischia:

"I supporters irpini......marceranno in corteo fino alla curva sud, dove rimarranno per tutti i novanta minuti della gara"

Però non partite subito sparati o rischiate di scoppiare immediatamente, la distanza è non indifferente:fischia:

""I supporters irpini si raduneranno nel piazzale antistante la Tribuna Montervigine (nei pressi del Palazzetto dello sport) da dove marceranno in corteo fino alla curva sud, dove rimarranno per tutti i novanta minuti della gara"

:P :P :P

certo che se avesse dovuto informare su quanto fatto da Mao, la Gazzetta avrebbe trovato sconcio parlare di Lunga Marcia
:bua: :bua: :azz: :azz:

Paolo79
21-04-2007, 13.31.42
Visto che Rivaldo sembra inamovibile per Vavassori, Porcari non potrebbe fare il terzino destro..? Non mi rispondete tutti con il gol preso a Salerno, per me fu un'episodio...

cicciotroisi
21-04-2007, 15.22.23
Per me, onestamente, la formazione migliore da schiearare sarebbe la seguente:

-------------------Gragnaniello-----------------------

Ametrano (chist'è)----D'Andrea (chist'è)----Puleo (chist'è)----Ulivi (per mò...poi torna Moretti)

Porcari------Di Cecco----Garzon-------Tufano

-----------Grieco-------Biancolino------------

I centrocampisti più forti in rosa sono Porcari, Di Cecco e Garzon, giovani, infaticabili (ed ora più che mai conta la freschezza atletica), tecnicamente e tatticamente validi.
Porcari è dei tre quello che rende di più sulla fascia e può forjnire un ottimo contributo come ha fatto nel primo scorcio del campionato.
E' una squadra che abbinerebbe un'equilibrio dal punto di vista tattico e non disdegnerebbe delle ottime proiezioni offensive con i cursori sulle fasce (Porcari e Tufano soprattutto e Moretti quando rientrerà) con giocatori forti fisicamente e tecnicamente.

Aldair
21-04-2007, 15.26.02
Giochiamo in casa, dobbiamo vincere, se rinunciamo al tridente una delle due ali deve essere tecnica ed a propensione offensiva.

Quindi:
Porcari-Tufano
Porcari-Rivaldo
Rivaldo-Garzon

e in attacco probabile giochino Biancolino ed Evacuo.
Se giochi sulle fasce devi avere in mezzo chi colpisce di testa e.... du is megl che uan

Greenwolf77
21-04-2007, 15.29.45
Per me, onestamente, la formazione migliore da schiearare sarebbe la seguente:

Ametrano (chist'è)----D'Andrea (chist'è)----Puleo (chist'è)----Ulivi (per mò...poi torna Moretti)

Porcari------Di Cecco----Garzon-------Tufano

I centrocampisti più forti in rosa sono Porcari, Di Cecco e Garzon, giovani, infaticabili (ed ora più che mai conta la freschezza atletica), tecnicamente e tatticamente validi.
Porcari è dei tre quello che rende di più sulla fascia e può forjnire un ottimo contributo come ha fatto nel primo scorcio del campionato.
E' una squadra che abbinerebbe un'equilibrio dal punto di vista tattico e non disdegnerebbe delle ottime proiezioni offensive con i cursori sulle fasce (Porcari e Tufano soprattutto e Moretti quando rientrerà) con giocatori forti fisicamente e tecnicamente.

Daccordo con te Ciccio......quando tornerà Moretti forse la fascia sinistra dovrà essere un pò rivista, ma questo è il meglio di quello che abbiamo.....:ok:

LupoDentrooo
21-04-2007, 20.52.45
nella rifinitura confermata le esclusioni di Di Cecco e Porcari

questa la formazione probabilissima

Ametrano ----D'Andrea ----Puleo --------DE Angelis

Garzon--------Riccio---------Sullo-------Tufano

Variante provata

Tufano--------Riccio---------Sullo-------Grieco

-----------Evacuo-------Biancolino------------

Aldair
21-04-2007, 23.17.31

:shock:

non ci posso credere, non ci voglio credere :disapprovo:

verdess
21-04-2007, 23.24.24

questa la formazione probabilissima

Garzon--------Riccio---------Sullo-------Tufano

Variante provata

Tufano--------Riccio---------Sullo-------Grieco

-----------Evacuo-------Biancolino------------
A Me sia la prima che la seconda formazione,a centrocampo non mi piace,perchè trovo giusta L'esclusione di Di Cecco e di Porcari:disapprovo: ,
io a questi duenon rinuncerei mai.
Mi auguro che il campo dia ragione al mister.

Due Calzini
22-04-2007, 12.21.11
Visto che Rivaldo sembra inamovibile per Vavassori, Porcari non potrebbe fare il terzino destro..? Non mi rispondete tutti con il gol preso a Salerno, per me fu un'episodio...

Secondo me, assolutamente no (e non c'entra nulla l'ingenuità commessa a Salerno). Porcari o gioca nel suo ruolo originario, interno di centrocampo, oppure da ala destra, in un 4-4-2, come ad inizio di stagione, quando ci ha fatto stropicciare gli occhi.

Due Calzini
22-04-2007, 12.22.57
:shock:

non ci posso credere, non ci voglio credere :disapprovo:

Siamo in due.
Far fuori due dei migliori elementi in organico (Di Cecco poi...), mah?! :eh?:

Greenwolf77
22-04-2007, 13.12.19
Fuori Porcari e Di Cecco mi sembra veramente eccessivo.....sono i migliori che abbiamo, a centrocampo sicuramente, ma anche tra i migliori in assoluto......mah, staremo a veder cosa tira fuori dal cilindro Vavassori....:eh?: