Visualizza versione completa : Vi pongo un quesito ...
ralli
29-08-2008, 10.51.45
Vabbuò, gia lo so che molti nel leggere il mio nick diranno, ma questo nn aveva detto che nn tornava più?
So anche che per partito preso mi offenderete, ma io sta domanda la volevo fare...
Secondo voi, qual'è il vero motivo dell' "iscrizione" al campionato dell'US Avellino?
Ci sto pensando da qualche giorno e nn riesco davvero a trovare una soluzione razionale a questo gesto...
- Amore per i colori?
Questa la escludo a prescindere, visto i precedenti!!
- Speranza di ottenere finanziamenti o ingresso di altri soci/capitali?
A quanto pare nemmeno questa sembra la strada giusta...
- Minacce di morte ? :D
Questa potrebbe essere la piu veritiera !
- Orgoglio ferito di chi sa di aver fallito ?
Questa nn la considero neppure, per ferire l'orgoglio, bisognerebbe prima averlo ...
Queste sono le cose che mi son passate per la testa in questi giorni, forse nn riesco a vedere aldilà del mio naso , per questo chiedo a voi...
Oggi sinceramente nn capisco perchè siamo in serie B , ci ritroviamo di fronte i problemi degli altri anni e stiamo ( dirigenzialmente parlando) commettendo sempre gli stessi errori...
La cosa piu grave secondo me è che anche quest'anno come nei precedenti anni manca un progetto sul quale costruire qualcosa...
Spero almeno quest'anno di sbagliarmi, ma nn vedo assolutamente alcun tipo di elemento confortante ...
Aldair
29-08-2008, 10.54.40
Complimenti per il tempismo, ralli ;-) :lol:
ralli
29-08-2008, 10.56.27
Complimenti per il tempismo, ralli ;-) :lol:
a che ti riferisci?
se per la modifica, mi sono accorto subito che era doverosa :D
Aldair
29-08-2008, 10.59.00
a che ti riferisci?
se per la modifica, mi sono accorto subito che era doverosa :D
A cosa mi riferisco?
Al fatto che siamo in piena bagarre calciomercato, che domani inizia il campionato e tu ci vieni a chiedere perchè Pugliese ha iscritto la squadra più di un mese fa?
Lupo x sempre
29-08-2008, 10.59.01
l'errore sai qual'è? che noi ragioniamo da tifosi..... col cuore.....
invece dobbiamo metterci nel cervello che le squadre di calcio oramai sono s.p.a., cioè aziende con scopo di lucro..... e come tali vengono gestite....
una serie B garantisce introiti maggiori, visibilità che la serie C non ha.....
hai pochi soldi? cerchi di fare una squadra alla buona, magari con un pizzico di fortuna azzecchi qualche colpo, mantieni la categoria, e se il giochetto ti riesce per qualche anno consecutivo ecco che finiscono i problemi finanziari....
è in sintesi il comportamento della nostra dirigenza..... certo la scommessa ad ora pare molto azzardata e il banco è molto alto.... ma se la vincono(avendo speso poco e ridotto i costi di gestione....) magari l'anno prossimo cambia tutto.....
se la perdono????? ahimè là son dolori..... ma il punto è che la società di calcio viene gestita come un'azienda.... per loro l'elital e l'avellino sono 2 aziende.. e in un'azienda si cercano i profitti e dove non è possibile il pareggio o la limitazione delle perdite....
ANGELO
29-08-2008, 10.59.24
Il motivo non è altro che quello di tutti i presidenti dalla A alla 3 categoria......e nella sua complessità è anche abbastanza semplice..............
Avere l'onore di dirigere una società calcistica, cercando di guadagnare qualcosa di soldi.................
Che poi ci si riesca o meno....è un altro discorso....ma tant'è....non arrovellatevi le cervella !!!!
ErPeggio
29-08-2008, 11.00.51
Secondo voi è nato prima l'uovo o la gallina?
Secondo me ti fai troppe pippe mentali e poche materiali...ki l'avrebbe minacciato di morte? I tifosi, la camorra...kiiiiiiii!!! Ma è ridicolo!!!! E poi se vogliamo ragionare con la tua testa: se cosi' fosse non penso ke il messina sarebbe mai fallito...a pochi intenditori poche parole!!! :eheh: :eheh: :eheh:
ralli
29-08-2008, 11.07.32
A cosa mi riferisco?
Al fatto che siamo in piena bagarre calciomercato, che domani inizia il campionato e tu ci vieni a chiedere perchè Pugliese ha iscritto la squadra più di un mese fa?
Non ho postato fino ad ora perchè avevo detto che nn sarei piu tornato a scrivere sul forum tutto qui :P
E poi cmq è prorpio dalla nostra reiterata campagna acquisti che son giunto al mio quesito :fischia:
invece dobbiamo metterci nel cervello che le squadre di calcio oramai sono s.p.a., cioè aziende con scopo di lucro..... e come tali vengono gestite....
hai pochi soldi? cerchi di fare una squadra alla buona, magari con un pizzico di fortuna azzecchi qualche colpo, mantieni la categoria, e se il giochetto ti riesce per qualche anno consecutivo ecco che finiscono i problemi finanziari....
è in sintesi il comportamento della nostra dirigenza..... certo la scommessa ad ora pare molto azzardata e il banco è molto alto.... ma se la vincono(avendo speso poco e ridotto i costi di gestione....) magari l'anno prossimo cambia tutto.....
se la perdono????? ahimè là son dolori..... ma il punto è che la società di calcio viene gestita come un'azienda.... per loro l'elital e l'avellino sono 2 aziende.. e in un'azienda si cercano i profitti e dove non è possibile il pareggio o la limitazione delle perdite....
mmm potresti aver ragione, ma credo che senza un progetto difficilmente si raggiunga un pareggio o addirittura un guadagno... :P
ralli
29-08-2008, 11.10.15
Il motivo non è altro che quello di tutti i presidenti dalla A alla 3 categoria......e nella sua complessità è anche abbastanza semplice..............
Avere l'onore di dirigere una società calcistica, cercando di guadagnare qualcosa di soldi.................
Che poi ci si riesca o meno....è un altro discorso....ma tant'è....non arrovellatevi le cervella !!!!
Si si hai ragione, il mio era semplicemente un ragionamento tutto qui...
Secondo voi è nato prima l'uovo o la gallina?
Secondo me ti fai troppe pippe mentali e poche materiali...ki l'avrebbe minacciato di morte? I tifosi, la camorra...kiiiiiiii!!! Ma è ridicolo!!!! E poi se vogliamo ragionare con la tua testa: se cosi' fosse non penso ke il messina sarebbe mai fallito...a pochi intenditori poche parole!!! :eheh: :eheh: :eheh:
:bah: :bah: :bah:
Aldair
29-08-2008, 11.18.06
E poi cmq è prorpio dalla nostra reiterata campagna acquisti che son giunto al mio quesito :fischia:
Nel topic sul Messina, nella sezione dell'altro calcio, c'è la mia risposta al quesito.
In pratica dicevo che la convenienza nel fare la B sta tutta in un progetto (a perdere) fatto di giovani in modo da spendere meno di quanto si ricavi e abbattere un po' il monte debiti per poi ritrovarsi in lega pro con una squadra giovane e abbastanza collaudata... a patto di non cambiare 37 allenatori, ovviamente.
spotter
29-08-2008, 11.28.11
In pratica dicevo che la convenienza nel fare la B sta tutta in un progetto (a perdere) fatto di giovani in modo da spendere meno di quanto si ricavi e abbattere un po' il monte debiti per poi ritrovarsi in lega pro con una squadra giovane e abbastanza collaudata... a patto di non cambiare 37 allenatori, ovviamente.
dove si firma?! :P
Comunque non sarebbe male ritrovarsi il prossimo in serie C, con una squadra di giovani collaudati e con un bilancio un po' più sano dell'anno passato.
Ma i giovani dovrebbere essere tuoi, non in prestito e comproprietà difficili da riscattare :fischia:
lupo zeman
29-08-2008, 11.30.12
perche' siete sempre contro il nostro presidente
senza di luo adesso non saprei dirvi cosa faremo
diamoli tempo fino a l'unedi sera
LupoDentrooo
29-08-2008, 12.47.01
io non lo so perchè ha iscritto l'avellino. Mi interessa che, per qualsiasi motivo lo abbia fatto, alla fine l'Avellino esiste ancora.
Mi basta!
avellino64
29-08-2008, 13.27.06
alla fine l'Avellino esiste ancora.
:ok: E' questo quello che conta, tutto il resto sono
chiacchiere e distintivo!:bah:
LupoDentrooo
29-08-2008, 13.30.26
:ok: E' questo quello che conta, tutto il resto sono
chiacchiere e distintivo!:bah:
ma io capisco pure che un giorno dopo l'iscrizione, una settimana dopo, uno venga e chieda "perchè ha iscritto?"
ma che venga a 24 ore dall'inizio del campionato a fare sta domanda è bello assai.
Dice che prima aveva detto che non avrebbe più scritto (e perchè mai?:bah:) e come ha cambiato idea ora...la cambiava pure allora. Ma allora evidentemente non era il momento ...opportuno:fischia:
ralli
29-08-2008, 13.57.31
ma io capisco pure che un giorno dopo l'iscrizione, una settimana dopo, uno venga e chieda "perchè ha iscritto?"
ma che venga a 24 ore dall'inizio del campionato a fare sta domanda è bello assai.
Dice che prima aveva detto che non avrebbe più scritto (e perchè mai?:bah:) e come ha cambiato idea ora...la cambiava pure allora. Ma allora evidentemente non era il momento ...opportuno:fischia:
Sai che sei pesante assai?
è piu che logico che il topic oggi abbia un senso e nn 1 mese fa nn credi?
Non sto puntando il dito verso la dirigenza come tu stai fantasticando, solamente sto dicendo che ad oggi ( e me ne frego del calciomercato) nn ho capito il perchè di svenarsi per salvare la squadra e poi smantellarla e comprare rincalzi che nn sono nemmeno di categoria...
mi è stato risposto e in effetti condivido
Poi arrivi tu e come al solito ... Bla Bla Bla ....
Ritornando alla frase di prima, nn ha senso per me dire... nn mi importa perchè, l'importante che lo fa... è per ragionare cosi che si continua a fa il sali scendi...
speravo che almeno quest'anno le cose fossero cambiate, speriamo solo cambino fino alla fine dell'anno !
LupoDentrooo
29-08-2008, 14.00.43
va bene, è come dici tu! Andiamo avanti.
IL NAPOLETANO
01-09-2008, 14.51.07
A grandi linee, la tua risposta è sensata, però devo correggerti il finale dove sei troppo (superficialmente) cattivo.
Incapaci, in malafede, mariuoli....tutto quello che vuoi; se credi che lo siano, sei padronissimo di pensarlo perchè oggettivamente di casini ne combinano non pochi....ma non puoi equiparare la gestione dell'Elital (di cui so comunque poco) con quella dell'US Avellino.
Da quello che ho capito, loro cercano di salvare le aziende in crisi, sfruttando finanziamenti pubblici: certe volte ci riescono e certe altre NO! Ma mai mettono a repentaglio il loro capitale.
Con l'US Avellino è DIVERSO. Non c'è nessun finanziamento pubblico e per cercare di salvare l'azienda devono per forza metter mano alla loro tasca (come hanno fatto....bene o male almeno un paio di volte). Poi....si può discutere di tutto!
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it