Visualizza versione completa : Il Caso Cecere
lupovecchio
18-04-2007, 21.48.00
Ritengo che questo argomento sia la prova definitiva -laddove vi fosse la necessità di una riprova- dell'assoluta inconsistenza degli argomenti di "...nani, ballerine e giornalai..." che parlano tanto per dare fiato alla bocca.
Al di là di ogni considerazione sotto il profilo comportamentale, nelle quali non voglio entrare, Cecere ha commesso nello scorso campionato una serie di gravissimi errori che oggettivamente lo rendono uno dei principali responsabili della retrocessione.
Solo per limitarci al play-out:
-all'andata ha subito due gol quantomeno "simili" (ma solo per essere buoni nei suoi confronti) al 2° e 3° gol della Ternana di quest'anno eppure sul povero (ed a mio avviso incolpevole) Gragnaniello si è scatenato l'inferno mentre degli errori di Cecere nessuno ne parla;
-al ritorno ha subito, da autentico spettatore non pagante, un gol con cross dalla bandierina del calcio d'angolo all'area piccola senza nemmeno accennare ad un uscita.
Oppure vogliamo parlare dei 3 gol presi a Mantova o di quelli in casa con l'Arezzo.
O vogliamo ricordarci che in un campionato intero forse avrà fatto 10 uscite fuori dai pali.....
Peraltro vado a memoria perchè mi sovvengono una serie di incertezze ed indecisioni talmente gravi da indurre il certo non coraggioso e decisionista Colomba addirittura a metterlo in panchina nella partita con il Piacenza se ricordo bene.
Gragnaniello quest'anno oltre alla papera con il Ravenna ed alla mezza con il Perugia (peraltro fatta in buona compagnia e condivisa con due intoccabili come Puleo ed Ametrano) io non ricordo nulla che possa giustificare i giudizi tanto severi.
Se poi bisogna parlare tanto per dire qualcosa, allora il discorso è diverso.....
Poggio
18-04-2007, 22.16.06
Ritengo che questo argomento sia la prova definitiva -laddove vi fosse la necessità di una riprova- dell'assoluta inconsistenza degli argomenti di "...nani, ballerine e giornalai..." che parlano tanto per dare fiato alla bocca.
Al di là di ogni considerazione sotto il profilo comportamentale, nelle quali non voglio entrare, Cecere ha commesso nello scorso campionato una serie di gravissimi errori che oggettivamente lo rendono uno dei principali responsabili della retrocessione.
Solo per limitarci al play-out:
-all'andata ha subito due gol quantomeno "simili" (ma solo per essere buoni nei suoi confronti) al 2° e 3° gol della Ternana di quest'anno eppure sul povero (ed a mio avviso incolpevole) Gragnaniello si è scatenato l'inferno mentre degli errori di Cecere nessuno ne parla;
-al ritorno ha subito, da autentico spettatore non pagante, un gol con cross dalla bandierina del calcio d'angolo all'area piccola senza nemmeno accennare ad un uscita.
Oppure vogliamo parlare dei 3 gol presi a Mantova o di quelli in casa con l'Arezzo.
O vogliamo ricordarci che in un campionato intero forse avrà fatto 10 uscite fuori dai pali.....
Peraltro vado a memoria perchè mi sovvengono una serie di incertezze ed indecisioni talmente gravi da indurre il certo non coraggioso e decisionista Colomba addirittura a metterlo in panchina nella partita con il Piacenza se ricordo bene.
Gragnaniello quest'anno oltre alla papera con il Ravenna ed alla mezza con il Perugia (peraltro fatta in buona compagnia e condivisa con due intoccabili come Puleo ed Ametrano) io non ricordo nulla che possa giustificare i giudizi tanto severi.
Se poi bisogna parlare tanto per dire qualcosa, allora il discorso è diverso.....
Volendo essere cattivi possiamo dire che Gragnaniello ha preso in tutto e per tutto l'eredità di cecere ma questa è solo una battuta.
Facendo un'analisi attenta dico che c'è tutta una storia che parte da giugno 2006 ad oggi che dovrebbe essere valutata in maniera approfondita.
In primis Cecere disse che il suo tempo ad Avellino era finito: "Non ho più gli stimoli per ritornare in serie C ed essere importante per questa squadra. Voglio giocare in B"
La società non riuscì a piazzarlo anche perchè Mimmo rifiutò qualche offerta oppure perchè la società ebbe come proposte solo contropartite tecniche.
Così la società lo mise fuori squadra. L'allenatore prese atto e puntò su Gragnaniello che poi ad Avellino era venuto per giocare e non per fare il secondo.
Io non so se in condizioni diverse Galderisi avrebbe fatto le stesse scelte ma comunque il problema non si è mai posto.
Da indiscrezioni giornalistiche(non so se attendibili o meno) pare che il nuovo tecnico abbia chiesto alla società quale fosse la situazione del calciatore e del resto nella conferenza stampa di oggi Vavassori rispondendo ad una domanda ha detto "cecere è uno dei calciatori dell'Avellino, se risponderà bene fisicamente io non lo escluderò a priori"
Quindi il nuovo mister ha posto un'unica condizione: se sta bene fisicamente.
La faccia di Pugliese era tutto un programma ed ha annuito sforzandosi non poco.
A me sembra evidente che ci sarà un equivoco da chiarire al più presto.
Dal mio punto di vista solo le condizioni fisiche, il ritmo partita e la storia di questa stagione che parte dalle dichiarazioni di Mimmo a giugno favoriscono Gragnaniello.
Per quanto riguarda l'aspetto squisitamente tecnico io non avrei dubbi e scelgo cecere tutta la vita.
Il confronto non è da fare sul numero di errori commessi.
Il portiere di quest'anno non è mai stato decisivo e rispetto al numero di tiri in porta ricevuti la percentuale di gol subiti è decisamente troppo alta.
Di Mimmo ricordo gli errori ma ricordo anche le gare che ci ha fatto vincere...
lupovecchio
18-04-2007, 22.25.12
Il confronto non è da fare sul numero di errori commessi.
Il portiere di quest'anno non è mai stato decisivo e rispetto al numero di tiri in porta ricevuti la percentuale di gol subiti è decisamente troppo alta.
Di Mimmo ricordo gli errori ma ricordo anche le gare che ci ha fatto vincere...
Forse fra i pali Cecere ha quel qualcosa in più in termini di reattività.
Ma a mio avviso la sua scarsa propensione alle uscite, aumentata a dismisura dopo la grottesca esperienza con Zeman che deve averlo traumatizzato, lo rendono paradossalmente fonte di grossa insicurezza per il reparto difensivo.
Aldair
18-04-2007, 22.28.43
Lupovecchio ha dimenticato i gol di Crotone e quello di Pecchia in casa col Bologna.
In ogni caso, se Vavassori rispolvera un portiere praticamente fermo dallo scorso giugno si presenta proprio male.
Non è solo una questione "atletica" ma anche di abitudine alla partita, all'evento agonistico... oltre che ovviamente di stimoli, visto che il signor Mimmo, quando noi ottenevamo vittorie su vittorie se ne uscì con una frase tipo.... mah, per me è un film già visto... e quando l'hai già visto ti interessa di meno
p.s. sì però decidete dove volete parlare di Cecere (un po' nel topic di peppe, un po' in quello della conferenza di vavassori e un po' qua :grr: )
Poggio
18-04-2007, 22.29.37
Forse fra i pali Cecere ha quel qualcosa in più in termini di reattività.
Ma a mio avviso la sua scarsa propensione alle uscite, aumentata a dismisura dopo la grottesca esperienza con Zeman che deve averlo traumatizzato, lo rendono paradossalmente fonte di grossa insicurezza per il reparto difensivo.
Onestamente non ho visto nessun miglioramento da questo punto di vista....abbiamo subito 16 gol su 33 da calci piazzati(quasi il 50%) e in molti di questi i nostri difensori sbagliavano perchè il portiere non usciva.
cicciotroisi
18-04-2007, 22.44.15
Non mi interessa nemmeno sapere se Gragnaniello sia superiore o inferiore a Cecere.
Stiamo parlando di un giocatore "anziano" che, fin dal ritiro precampionato, ha ammesso di NON voler più giocare con la maglia della mia squadra ribadendolo a più riprese nel corso della stagione con affermazioni, in alcuni casi, poco eleganti. :grr:
Non capisco di cosa stiamo discutendo...:eh?:
LupoDentrooo
18-04-2007, 22.59.01
ma che ...caso è?
ma per favore! (non mi riferisco a te, LupoVecchio)
ma solo ad Avellino e per i chiari motivi si può creare questo caso.
Io credo di essere un vero patito di cecere, non sono sospettabile, in tal senso, ma siamo proprio senza scuorno ad Avellino.
come ti hanno detto gli altri, parliamo di un portiere che dopo la retrocessione disse, con grandissima onestà:
io lo dico perrispetto e chiarezza verso i tifosi dell'Avellino, io resto solo se sarà serie B, sono stanco di ricominciare dai campi in polvere di serie C. Ho questi anni, dopo quest'altra retrocessione ho bisogno di nuovi stimoli ecc.ecc.
e parliamo di un portiere (neanche giovanotto e con qualche mal di shiena vero) che non fa una gara da nove mesi.
Ma siamo seri (non tu Lupo..non tu. Anche se il titolo non mi piace e avresti potuto farne uno diverso, chessò: confronti tra cecere e Gragnaniello...ma caso..no. Che ...caso è?)
E' caso solo in relazione ai dotti, medici, sapienti, nani e ballerine nostrani. Ma per questo aspetto c'è già un topic aperto
Infine dico la mia su Gragnaniello: mi ha deluso.
Non parlo delle papere, tipo ravenna, sono capitate a cecere e capitano anche a Buffon, Parlo del fatto che non trasmette sicurezza...e vabbuò, ma appena il tiro sia leggeremente più impegnativo (non parlo di papare)...è goal.
E...miracolooooooo...abbiamo gritato mai o quasi mai.
L'ipotesi di rispolverare Cecere mi sembra francamente grottesca, sia per le prestazioni dell'anno scorso, sia per il comportamento di quest'anno.
Su Gragnaniello ho diverse perplessità, già da parecchio tempo, ma non è il momento di esprimerle o di fomentare polemiche e quindi me le tengo per me.
GreenDragons
19-04-2007, 00.44.22
L'ipotesi di rispolverare Cecere mi sembra francamente grottesca, sia per le prestazioni dell'anno scorso, sia per il comportamento di quest'anno.
Su Gragnaniello ho diverse perplessità, già da parecchio tempo, ma non è il momento di esprimerle o di fomentare polemiche e quindi me le tengo per me.
Quoto.. Cecere non gioca da troppo tempo!!! Ormai la frittata è fatta, Gragnaniello giocherà fino alla fine.. Salvo sconvolgenti cambiamenti del mister..
lupovecchio
19-04-2007, 08.04.20
ma che ...caso è?
ma per favore! (non mi riferisco a te, LupoVecchio)
ma solo ad Avellino e per i chiari motivi si può creare questo caso.
Appunto: siamo ad Avellino ed i "circensi" hanno creato il "caso" tanto per parlare e di questo ritengo sia opportnuo discutere.
Non parlo delle papere, tipo ravenna, sono capitate a cecere e capitano anche a Buffon, Parlo del fatto che non trasmette sicurezza...e vabbuò,
Anche io sono stato un grande estimatore di Cecere prima dell'era Zeman.
Secondo me da allora non ci ha capito più nulla...
Comunque le sue insicurezze nelle uscite e nella posizione sono state di gran lunga più gravi di quelle contestabili a Gragnaniello.
....ma appena il tiro sia leggeremente più impegnativo (non parlo di papare)...è goal. E...miracolooooooo...abbiamo gritato mai o quasi mai.
Il calcio della domenica alle volte è legato anche ad episodi e quindi credo sia difficile giudicare e valutare per chi non vive 7 giorni alla settimana vicino ai giocatori e conosce le loro reali potnezialità.
Certo il girone di ritorno ci ha detto che Gragnaniello non ha fatto quasi mai parate decisive oppure che Evacuo spara alle stelle anche i tiri ad un metro dalla porta.
Ma, onestamente, non possiamo dimenticare che fino ad Avellino-Ravenna Gragnaniello era Super-Raffa e questo "appellativo" se lo era guadagnato sul campo.
Ricordo le super parate a San Marino sul 2 a 1 oppure sul 2 a 2 a Gallipoli e tante altre e di un girone di andata in cui tutti parlavano di un portiere che aveva dato sicurezza al reparto.
Adesso onestamente vedo un accanimento ingiustificato ed immotivato: se consideriamo che anche sui tre gol di Cava gli è stata attribuita una responsabilità mi sembra veramente che è diventato un capro espiatorio per palesi colpe di altri...
luporock
19-04-2007, 09.24.47
Ma MILAN e TILARO come sono?
Tra l'altro MILAN sta andando così bene nell'ultimo periodo:eheh:
LupoDentrooo
19-04-2007, 09.26.22
Adesso onestamente vedo un accanimento ingiustificato ed immotivato
questo è indiscutibile e per niente nuovo.
ad Avellino esiste il passaparola, per cui...uno alla volta, per moda...a uno debbono crocifiggere, ben oltre gli eventuali presupposti reali.
Anche la storia di Cecere che non usciva, reale o vera che uno la reputi, reale in parte o meno, era diventata una barzelletta.
Basta che il pallone, in quelche modo arrivasse in area...e tutti in coro: ma questo non esce mai?
Vasco
19-04-2007, 12.09.54
Cecere è un portiere che viene da un anno di inattività
Cecere è un portiere che non sa uscire
Cecere è un portiere che con l'età ha perso smalto anche fra i pali
Cecere è un portiere che ogni anno fa parlare dei suoi problemi alla
schiena
Cecere è un portiere che con o senza Zeman le papere le ha sempre fatte
Cecere è un portiere che in estate ha chiesto di andare via
Cecere è un portiere che durante il campionato ha ammesso di seguire con distacco le vicende della sua squadra perchè ormai era un film già visto
Cecere è un portiere che non ha trovato nessuna squadra disposto a prenderlo
Cecere economicamente non ha mercato alcuno
Scusate, ma 'e che cazzo stammo parlando?
Ma poi secondo voi Vavassori è così cattivo (perchè di cattiveria si parlerebbe) da far accomodare Gragnaniello in panchina dopo un campionato da titolare fisso?
Ma stammo pazzianno proprio?
:eh?: :eh?: :eh?: :eh?: :eh?:
verdess
19-04-2007, 12.27.29
schiena
Cecere è un portiere che durante il campionato ha ammesso di seguire con distacco le vicende della sua squadra perchè ormai era un film già visto
Ma poi secondo voi Vavassori è così cattivo (perchè di cattiveria si parlerebbe) da far accomodare Gragnaniello in panchina dopo un campionato da titolare fisso?
Questi sono dei validi motivi per non farlo giocae,anzi per non farlo rientrare in squadra.
Perchè i giornalai non lo capiscono?
L'ha detto stesso lui che non vuole più giocare ad Avellino perchè non ha stimoli,allora perchè non la smettono di parlare del Caso Cecere,mi hanno stufato.
:ok: , secondo me le sue sono state parole di circostanza!
Lupofranco
19-04-2007, 12.32.26
Mi trovo sulle posizioni di Silent. Il problema, però, è che le dichiarazioni di Vavassori di certo non allentano la pressione su Gragnaniello...
RAZZA IRPINA
19-04-2007, 12.38.16
Scusate ma qui sembra che vogliamo rincorrere il vento...
cioè stiamo parlando di uno che non vede il campo da tempo immemore e c'è chi si vuole fare il problema di Cecere-sì Cecere-no. Semplicemente è un PROBLEMA CHE NON ESISTE perchè CECERE NON ESISTE.
Lupo67
19-04-2007, 12.58.47
Sono dalla parte di Lupovecchio. La penso come lui o quasi.
Cmq, volevo dire un'altra cosa:
A futura memoria
Tra un po' di tempo quando Gragna avrà cambiato (ahimé) maglia sarà un portiere fortissimo e giocherà in serie A.
Accetto scommesse!
:eheh:
LupoDentrooo
19-04-2007, 13.02.10
CECERE NON ESISTE.
se ti legge Dago...senti:P
lupovecchio
19-04-2007, 13.11.56
Sono dalla parte di Lupovecchio. La penso come lui o quasi.
Cmq, volevo dire un'altra cosa:
A futura memoria
Tra un po' di tempo quando Gragna avrà cambiato (ahimé) maglia sarà un portiere fortissimo e giocherà in serie A.
Accetto scommesse!
:eheh:
Anche io. Ne ho visti tanti di bidoni che si sono dimostrati campioni appena usciti dal nostro ambiente "circense"...
lupus
19-04-2007, 13.13.05
schiena
Considerazioni giuste ed oggettive :ok::ok: :ok:
Il nostro portiere è Gragnaniello,che avrà anche fatto errori (ma quale portiere anche di grande esperienza non ne fa? :eh?:), ma gli errori ,secondo me,non sono di tipo tecnico,ma dovuti alla giovane età ed esperienza.
LupoDentrooo
19-04-2007, 13.17.50
Considerazioni giuste ed oggettive :ok::ok: :ok:
Il nostro portiere è Gragnaniello,che avrà anche fatto errori (ma quale portiere anche di grande esperienza non ne fa? :eh?:), ma gli errori ,secondo me,non sono di tipo tecnico,ma dovuti alla giovane età ed esperienza.
anche al fatto che dotti, medici, sapienti, nani e ballerini, gli stanno rompendo le palle, un giorno sì e l'altro pure, da quando è saltato il passaggio ai pisciaiuoli, con Cecere.
Non ci vuole la laurea in piscologia nè l'aver fatto il corso a Coverciano per capire quanto importante sia la tranquillità, il sentire la fiducia di tutti, il sentirsi "protetto", in generale e, SOPRATTUTTO, per un portiere.
Ma di questo, vi dico la verità (oltre al riderne ed a ricoradre cosa dicevano, solo qualche tempo fa), io non me la piglio co dotti, medici, sapienti, nani e ballerini...ma con i dirigenti, societari e tecnici che non hanno la forza, la capacità, la voglia(?), per dire una parola BASTA!
Ghibli
19-04-2007, 13.23.28
La mia opinione su Gragnaniello è completamente negativa, ma da qui a rispolverare Cecere, dopo quasi un anno di inattività a me sembra ridicolo e molto pericoloso.
L'errore è stato fatto a Gennaio quando non si è ceduto Mimmone( mi ricordo che si era prospettato uno scambio con Soviero ), quindi ora ci dobbiamo tenere :preghiera: Gragnaniello, purtroppo.
Paolo79
19-04-2007, 13.32.47
Aprile 2005, sabato di Pasqua, si gioca Martina - Avellino..... Non so se per sua incapacità o per dare la botta definitiva alla già traballante panchina di Cuccureddu, Cecere Domenico da Caserta si lascia scappare dalle mani un pallone calciato dai 25 metri da tal Cardascio alla velocità di un tir a rimorchio nella salita di Monteforte.... Quindi le ipotesi sono due:
1 - Cecere Domenico è un discreto portiere, ma delle volte qualche vaccata la fa pure lui, come Gragnaniello.....
2- Cecere Domenico è un calciatore che pur di mandar via l'allenatore è disposto a fare figure di merda e a far perdere la propria squadra....
Ognuno tragga le sue conclusioni;per me Cecere Domenico sta bene dove sta... Sulla sua prestazione di Perugia ho già detto come la penso...
Supernaut
19-04-2007, 13.32.48
Anche la storia di Cecere che non usciva, reale o vera che uno la reputi, reale in parte o meno, era diventata una barzelletta.
Basta che il pallone, in quelche modo arrivasse in area...e tutti in coro: ma questo non esce mai?
Posso giurare che è vero.
Mi è successa la stessa identica cosa tre anni fa. Ad inizio stagione ho sbagliato delle uscite (nel senso che non le ho fatte quando avrei dovuto) e da quel momento per tutto il campionato, appena il pallone finiva vicino all'area, anche se c'era un avversario contro tre difensori ed anche se non segnava, volavano urla di protesta contro la mia mancata uscita; oppure se uscivo contro l'uomo lanciato a rete e l'attaccante magari era bravo a saltarmi o a passare ad un secondo compagno indisturbato (nel calcetto capita che arrivino in due soli davanti al portiere) si diceva che comunque... sarei dovuto uscire anche se era esattamente quel che avevo fatto!
Ho visto negare l'evidenza, ormai c'era questo pre-concetto che se si pigliava un gol era colpa del portiere che non usciva mai. Ma anche quando non si prendevano gol... tante volte c'erano delle situazioni in cui non aveva senso uscire ed arrivavano i cazziatoni lo stesso.
Quindi posso confermare che la fama di Cecere (in parte vera) ha sfiorato talvolta il paradossale!
Ma senza andare troppo lontano basta vedere cosa è stato detto di Gragnaniello che non sarebbe stato in grado di togliere un pallone al 7 all'ultimo secondo di Avellino-Ternana... :bah:
RAZZA IRPINA
19-04-2007, 13.33.54
La mia opinione su Gragnaniello è completamente negativa, ma da qui a rispolverare Cecere, dopo quasi un anno di inattività a me sembra ridicolo e molto pericoloso.
L'errore è stato fatto a Gennaio quando non si è ceduto Mimmone( mi ricordo che si era prospettato uno scambio con Soviero ), quindi ora ci dobbiamo tenere :preghiera: Gragnaniello, purtroppo.
Non è che è stato fatto un errore con Cecere non vendendolo al Crotone, il problema era che nessuno lo voleva e poi scusa ma tu avresti preso in C uno come Soviero per pagargli un corposo ingaggio, piuttosto che puntare su un giovane...
iNOLTRE NON è CHE STIAMO PARLANDO di Buffon...
Ghibli
19-04-2007, 13.44.15
in C uno come Soviero per pagargli un corposo ingaggio, piuttosto che puntare su un giovane...
iNOLTRE NON è CHE STIAMO PARLANDO di Buffon...
Posso anche essere della tua opinione che non è Buffon, ma in C1 io me lo terrei stretto, stretto....fidati.:eheh:
RAZZA IRPINA
19-04-2007, 13.50.34
Posso anche essere della tua opinione che non è Buffon, ma in C1 io me lo terrei stretto, stretto....fidati.:eheh:
Ma no, dai Ghibli, Soviero è un rottame a tutti gli effetti!
lupovecchio
19-04-2007, 13.50.39
Vi torno a dire che io particolari problemi con Gragnaniello non ne ho visti al di là di una papera e mezza (Ravenna e Perugia).
Certo attaccarlo al minimo errore non lo aiuta molto visto che è giovane.
Tornando a Cecere io non credo che la sua indecisione nella posizione sia una leggenda metropolitana come tante sui calciatori.
Dopo la scorpacciata di uscite sbagliate ed espulsioni con Zeman ho notato una sua visibile e pericolosa incertezza sul da farsi forse per la perdita della naturalità del gesto del portiere che, guidato dal solo istinto, deve decidere in una frazione di secondo quale sia la soluzione più giusta.
Cecere secondo me, anche a causa di molte figuracce rimediate in uscita, aveva semplicemente rinunciato a farlo se non quando il pallone gli finiva dritto fra le mani.
Io lo ho osservato con attenzione sotto questo aspetto: non si muoveva dalla linea di porta nemmeno a pagarlo.
Peraltro qualche volta che lo ha fatto -vedi primo gol a Mantova- gli è andata pure male ed allora si è piazzato definitivamente fra i pali.
Non credo che ciò -indipendentemente dai suoi ottimi riflessi e dal grande colpo di reni- può contribuire a conferire sicurezza ad un reparto difensivo in crisi.
LupoDentrooo
19-04-2007, 13.52.47
Comunque, chi si ricorda, dopo quella di Fusco-Real Madrid, quale sia stata la seconda grande "cacciata" delle illustri penne avellinesi?
Ve la ricordo io, scritta il 9 gennaio:
"Cecere...c'è il Cagliari che lo vuole"
Insomma, Colomba che ad Avellino, così ci informarono, ebbe anche un litigio con Cecere, che non era affatto contento del portiere e che, ad un certo punto lo mandò, finanche, in panchina (mi pare col Pescara...o la gara prima), arrivato a Cagliari, disse a Cellino:
"Io sono sceso mo' mo' dall'ereo, toglietemi qualcosa dall'ingaggio, toglietemi anche Suazo...toglietemi tutto, anche il mio Breill...ma accattatm a Cecere"
:P :P
Ghibli
19-04-2007, 13.56.27
Il nostro portiere fino alla fine dovrà essere Gragnaniello, ed io a malincuore urlo: FORZA GRAGNA
non bisogna fischiarlo durante la partita, se si vuole criticare bisogna farlo dopo, davanti un caffè o un video:bah:.
Tutti uniti.
curva sud
19-04-2007, 17.09.26
Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Ma ci rendiamo conto che il giornalista che ha fatto quella domanda a Vavassori dovrebbe solo vergognarsi. Ma come si può chiedere ad un allenatore appena arrivato se crede di far giocare Cecere. Grande stima per Mimmo, però ha fatto una scelta che io non giustifico. Per me in rosa abbiamo tre portieri e avrei capito un'eventuale domanda sull'impiego a meno di Milan o Tilaro. Cecere è il passato e vi ricordo che a Gennaio stava per passare ai PISCIAIUOLI. Mercenario come gli altri. Noi amiamo la maglia e i nostri colori e chi la indossa la deve rispettare fino al novantesimo. Chi gioca non mi interessa, ma quando entrano in campo devono essere lupi. Gragnaniello avrà commesso qualche errore, che sicuramente in passato avrà commesso Cecere, ma non mi venite a dire che la punizione della Ternana la poteva prendere perchè sono cose dette per destabilizzare l'ambiente e basta. Cecere è il passato. Adesso conta solo il LUPO. Per raggiungere il Ravenna di Pagliari per favore via i MERCENARi. Per amore solo per amore.
Aldair
19-04-2007, 17.12.52
Adesso conta solo il LUPO.
Ben detto :ok:
Ben venuto :ok:
Patriglione
19-04-2007, 17.27.10
Ti racconto questo aneddoto:
ad una delle prime partite (forse la prima...) a cui ha assistito quel signore di Fedele, io gli ero seduto quasi a fianco; all' ennessimo cross e all'ennesima NON uscita di Cecere, l'esimio Fedele si alza gridando "ma questo portiere non esce mai?!".
Forse questa barzelletta l'aveva sentita anche lui! :eheh:
LupoDentrooo
19-04-2007, 17.33.51
Ti racconto questo aneddoto:
ad una delle prime partite (forse la prima...) a cui ha assistito quel signore di Fedele, io gli ero seduto quasi a fianco; all' ennessimo cross e all'ennesima NON uscita di Cecere, l'esimio Fedele si alza gridando "ma questo portiere non esce mai?!".
Forse questa barzelletta l'aveva sentita anche lui! :eheh:
No, non farmi dire cose diversa da quelle che ho dette.
Anche io ho verificato (soprattutto dopo alcuni "incidenti") che Cecere non amasse uscire e non nego che, in questo senso, avesse responsabilità su alcuni goal.
Io ho semplicemente detto che ad Avellino esiste quella moda particolare per la quale...poi è sempre così.
Ormai era diventata una barzelletta, in base alla quale, per tantissimi, Cecere avrebbe dovuto uscire sempre e Cecere non usciva mai.
E lo dicevo andando oltre il caso Cecere.
Insomma...o Dio..o dio ì strunz SEMPRE.
Mo' Cecere è diventato un DIO. Chissà come mai...chissà:fischia:
Patriglione
19-04-2007, 17.43.43
No, non farmi dire cose diversa da quelle che ho dette.
Non era mia intenzione, volevo solo raccontare un episodio.
Io ho semplicemente detto che ad Avellino esiste quella moda particolare per la quale...poi è sempre così.
La conosco, la conosco...
Inoltre le mancate uscite di Cecere, l'anno scorso, mettevano in difficoltà i difensori e i i grandi intenditori di calcio di Avellino si accanivano contro Masiello.
Neotifoso
19-04-2007, 17.45.07
Sulla questione Gragnaniello-Cecere credo abbiate detto già tutto, e sono d'accordo con chi tira in ballo motivazioni fisiche, atletiche, di abitudine alla gara e comportamentali (voleva andar via) per scartare l'ipotesi di un ritorno di Cecere.
Quello che io vorrei agguingere sono due considerazioni:
1) Chi ha detto che di Cecere ricordiamo papere ed interventi spettacolari fra i pali deve però considerare che un portiere con le caratteristiche di Gragnaniello per sua natura è portato ad evidenziare meno le ottime parate che fa. Pensate a tutti i casi in cui un portiere che esce tempestivamente su un attaccante lanciato a rete riesce ad anticiparlo ed evita il gol senza quasi che nessuno si accorga che ha fatto un grande intervento, rispetto magari a quel portiere che è in ritardo nell'uscita ed affronta l'attaccante solo davanti a lui palla al piede. Quando riesce asalvare la rete gridiamo al paratone, quando subisce gol diciamo: "beh, l'attaccante era solo davanti a lui, che poteva fare!"
Io preferirei Gragna anche se Cecere fosse in forma, figuriamoci nella situazione attuale.
2) Non vi dimenticate l'età di Gragna e quella di Cecere, le prospettive dell'uno e quello dell'altro, l'ingaggio dell'uno e quello dell'altro.
Gragna è un piccolo patrimonio, tenerlo fuori oggi sarebbe un delitto.
curva sud
19-04-2007, 18.00.37
Non ultima ricordo la parata salva risultato con il Giulianova verso il 30esimo del primo tempo. Non si può solo vedere il negativo quando ci sono anche cose positive. Purtroppo ad Avellino abbiamo la presunzione di sapere tutto noi. Quello è più forte, quello ha fatto una papera, se c'era Cecere avevamo 10 punti in più. Io mi soffermerei più su altre questioni. Tipo che siamo 4 punti sotto il Ravenna, che nelle ultime 4 partite abbiamo vinto solo con l'ultima in classifica e per 1-0. Non possiamo sempre dire che siamo i più forti che gli arbitri ci hanno tolto 10 punti che la punizione con La Ternana era inesistente. Io so solo che abbiamo pareggiato a Salerno, in uno stadio a porte praticamente chiuse, contro una squadra di merda, e lo abbiamo fatto a 3 minuti dalla fine. So solo che abbiamo preso 3 gol da una squadra ridicola come la Ternana, che aveva perso in casa e che la domenica dopo ha preso altri due gol dal Gallipoli. So solo che siamo andati a Cava come se fossimo uno squadrone, snobbando l'avversario, che poi puntualmente ci ha punito. Le chiacchiere restano a zero. Qui bisogna solo tirare fuori le palle e non nascondersi dietro la sfortuna, gli arbitri e il palazzo. Io merito la B, loro non lo so. PER AMORE SOLO PER AMORE.
Paolo79
19-04-2007, 18.36.00
Il nostro portiere fino alla fine dovrà essere Gragnaniello, ed io a malincuore urlo: FORZA GRAGNA
non bisogna fischiarlo durante la partita, se si vuole criticare bisogna farlo dopo, davanti un caffè o un video:bah:.
Tutti uniti.
Per me fischiare un proprio giocatore durante la partita è da tifoso di prima categoria, massimo di promozione... E purtroppo ad Avellino, disseminati soprattutto tra Curva Nord e Tribune, ce ne sono parecchi... Lo dico da tifoso che da due anni va in Curva Nord... Diciamo sempre che siamo un pubblico di un'altra categoria, ma forse il discorso va limitato alla Curva Sud, che per alcuni aspetti non condivido, ma è l'unico settore da cui non piovono fischi e insulti al primo errore....
Ghibli
19-04-2007, 19.25.54
pubblico di un'altra categoria, ma forse il discorso va limitato alla Curva Sud, che per alcuni aspetti non condivido, ma è l'unico settore da cui non piovono fischi e insulti al primo errore....
Ti quoto in pieno:ok:
Salutami o cuginetto.
;-)
curva sud
19-04-2007, 23.05.29
Beh, riguardo gli altri settori c'è poco da dire. Sanno solo fischiare e ovviamente lo fanno a convenienza. Con la Ternana sul 2-2 ho rivisto la mia curva sud. Il gol di Porcari lo abbiamo quasi segnato noi che abbiamo trascinato i ragazzi. E gli altri settori? Come sempre non pervenuti. L'Avellino siamo solo noi.
Paolo79
19-04-2007, 23.16.46
Beh, riguardo gli altri settori c'è poco da dire. Sanno solo fischiare e ovviamente lo fanno a convenienza. Con la Ternana sul 2-2 ho rivisto la mia curva sud. Il gol di Porcari lo abbiamo quasi segnato noi che abbiamo trascinato i ragazzi. E gli altri settori? Come sempre non pervenuti. L'Avellino siamo solo noi.
Te lo ripeto, è dura da ammettere, ma per certi versi è così.... Anche se sottolineo che anche in curva nord e negli altri settori c'è gente come me che ha l'Avellino nel cuore e viene allo stadio per amore e non per sfogare le frustrazioni accumulate in settimana, ma siamo una minoranza (non silenziosa).....
GreenDragons
19-04-2007, 23.58.27
Quotissimo :clap::clap:
OldSoccer
20-04-2007, 09.25.53
Mah :eh?:
Gragnaniello tutta la vita, ci mancherebbe altro ! :ok:
O meglio: uno come Gragnaniello, giovane, con un buon futuro, con i suoi pregi e i suoi difetti, e con la voglia (e la necessità) di crescere e migliorarsi che un altro come Mimmone, ormai alla frutta, e che ha già dimostrato quello che c'era da dimostrare, con i suoi pregi (tanti) e i suoi difetti (tantissimi).
e chest' è :P
nostalgiaxilpartenio
20-04-2007, 09.31.24
E' abbastanza evidente che il Gragna ha sulla coscienza qualche partita, una su tutte con il Ravenna, ahimè decisiva, pur di non rivedere quel mangia pane a tradimento di Cecere farei giocare Amato 100kg di morbidezza. Cecere come ha detto un altro utente NON ESISTE!!!!!!!!!
Kaia81
20-04-2007, 09.46.19
speriamo che in vista dei play off(spero di no) Gragna non si faccia prendere dall'emozione!!!! è un ragazzo di grande prospettive, di belle speranze ma deve ancora crescere,è un continuo alternarsi di belle parate ma anche di stupidi errori!!!mah l'ho sempre sostenuto ma ora come ora sara' in grado di affrontare questo clima che si prospetta infuocato piu' del solito????!!!!
Poggio
20-04-2007, 10.57.46
Ecco l'articolo del solito giornalaio.
Cade il veto e Cecere torna a disposizione (http://www.ottopagine.it/cade-il-veto-e-cecere-torna-a-disposizione/19042007/)
Francesco Gentile - 19.04.07, 8:38 am
AVELLINO. Se sarà l’allenatore dei casi disperati, lo dirà il campo. Giovanni Vavassori, intanto, un primo risultato l’ha già ottenuto. In qualche modo, anche quello era un caso disperato. Per l’ostinazione con cui la società l’aveva (masochisticamente) trattato e per le ricadute sul rendimento della squadra e l’umore dei tifosi. Mimmo Cecere non è più un separato in casa. E’ caduto il veto sull’utilizzo del portiere. La “quarantena” è finita. Toccherà, ora, all’atleta dimostrare di meritare una maglia da titolare e convincere Vavassori che, dopo otto mesi di naftalina, l’Avellino può fidarsi del portiere delle ultime due promozioni in serie B. Non ha voluto sentire ragioni, Vavassori. Ha rinunciato al suo staff (Marino continuerà a fare il vice, Amato allenerà i portieri e La Porta curerà la parte atletica), ma ha preteso dalla società di allenare e scegliere fra tutti gli effettivi della rosa. Fin dall’arrivo ad Avellino, tra mensilità arretrate e premiopromozione che Preziosi gli doveva, ha trovato il tempo per affrontare il caso Cecere. Nuovo dell’ambiente, ma non a digiuno di calcio, ha sentito parlare di questo portiere accantonato per non si sa bene quale oscura ragione. Si è fatto spiegare i motivi della quarantena e poi ha deciso di testa sua. Cecere (come lo stesso Luciani, tanto per citare il nome di un calciatore finito nel dimenticatoio con Galderisi) è un tesserato dell’Avellino e come tale, valutandone lo stato di forma e le condizioni psicologiche, va preso in considerazione al momento delle scelte. “Ho un gruppo a disposizione di cui fa parte anche Cecere. Non ho preclusioni verso nessuno. Valuteremo lo stato di forma e farò le scelte in base a quello che i giocatori riusciranno a dimostrare sul campo”. Così, si è espresso Vavassori nel primo giorno da biancoverde. Non che il tecnico bergamasco si lasci influenzare o suggerire, ma sulle prime era apparsa quasi una frase di circostanza. Una di quelle buttate lì per evitare di iniziare l’avventura tra le polemiche. Il caso Cecere tiene banco da mesi e nelle ultime settimane è esploso in tutto il suo fragore. Ma il portiere continuava a restare ai margini per volere della società. Galderisi non aveva alternative (né si era prodigato o battuto per dirimere la querelle). Il muro di gomma, invece, è caduto, come d’incanto, con il cambio di panchina. La società ha fatto un passo indietro rispetto ad una questione di principio su cui non sembrava transigere, nemmeno di fronte all’evidenza del campo. Tra gli effettivi, Vavassori avrà a disposizione anche Cecere. Il tecnico bergamasco non è nuovo a situazioni del genere. Un simile “caso disperato” l’aveva ereditato lo scorso anno al Genoa. Quando, subentrando a Perotti alla penultima giornata con i play off da disputare, si ritrovò a gestire il caso Scarpi. Il portiere era finito fuori rosa e al suo posto si disimpegnava Gazzoli, che disputò la semifinale d’andata all’Arechi contro la Salernitana. Il tempo di rimettere insieme i cocci psicologici di Alessio Scarpi e il portiere tornò tra i pali, risultando determinante nella conquista della serie B. Corsi e ricorsi storici. Vavassori cambia squadra e si ritrova con un atleta di valore da “reintegrare” e recuperare. Il primo round l’ha vinto il tecnico, ottenendo dalla società di fare un passo indietro e lasciargli carta bianca. Ora, tocca a Cecere, con il quale non ha affrontato ancora l’argomento a quattr’occhi, convincere in allenamento Vavassori ad affidargli la maglia numero uno.
RAZZA IRPINA
20-04-2007, 11.11.54
:muro: :muro: :muro: :boink: Che Gent..e!
a volte ho come l'impressione che alcuni di questi scrivino senza cognizione di causa, come se non vivessero ad avellino :cool:
LupoDentrooo
20-04-2007, 11.48.26
Il portiere era finito fuori rosa e al suo posto si disimpegnava Gazzoli, che disputò la semifinale d’andata all’Arechi contro la Salernitana. Il tempo di rimettere insieme i cocci psicologici di Alessio Scarpi e il portiere tornò tra i pali, risultando determinante nella conquista della serie B. .
SALERNITANA-GENOA 2-1
Marcatori: 24’ e 53’ Ferraro; 89’ Stellini su rigore.
SALERNITANA (3-4-1-2): Ambrosio; Siniscalchi, Ignoffo e Scotti; Soligo, Cardinale (dal 64’ Shala), Princivalli, Ingrosso, Di Vicino (dal 72’ Bovo); Ferraro (dal 76’ Magliocco), Araboni.
A disp.: Prisco, Sannibale, Vastola, De Cesare.
All.: Cuoghi.
GENOA (4-4-2): Scarpi; Lamacchi, Fusco (dal 31’ Ambrogioni), Baldini, Stellini; Rossi, Mamede, Coppola, Botta (dal 57’ Moretti); Zaniolo (dal 57’ Lopez), Iliev.
A disp.: Barasso, De Vezze, Rivaldo e Grabbi.
All.: Vavassori.
LA SALERNITANA VEDE LA FINALE
L’Arechi dei vecchi tempi è tornato ed ha portato fortuna alla Salernitana che nel match d’andata della semifinale playoff ha battuto il Genoa. Davanti ad oltre 25mila persone, entuusiasmati dalla coreografia fantastica della Sud, la compagine di Stefano Cuoghi si aggiudica il primo round mettendo sotto i grifoni e sfiorando addirittura l’impresa di mettere una serie ipoteca sulla finale che vale la B. Gara non bella ma molto intensa, giocata da entrambe le formazioni in campo anche se la Salernitana ha dato l’impressione di essere più in palla fisicamente. Eppure, nei primi minuti, chi ha rischiato di subire subito gol è stata proprio la compagine di casa che grazie all’istinto di Ambrosio si è evitato il peggio. Sul calcio giocato a prendere il sopravvento è stato, ad un certo punto, l’eccessivo nervosismo non controllato a dovere dall’arbitro. Ma a mandare in visibilio il pubblico dell’Arechi ci ha pensato Ferraro (nella foto Tano Press che lo immortala mentre sta realizzando la rete del 2-0) al 24’ quando ha finalizzato di destro un cross al bacio di Scotti che intercetta un rinvio di un difensore e scodella in area. Per l’attaccante di Cuoghi, al rientro per infortunio, l’occasione era troppo ghiotta. L’ex Fusco, fino a quel momento un po’ in bambola, lascia il campo per infortunio e la sua uscita lascia un attimo fuori assetto la difesa ligure. Ne approfitta ancora la Salernitana che potrebbe addirittura raddoppiare subito: Soligo sulla linea di fondo invita Ferraro che davanti alla porta manda il pallone incredibilmente fuori accompagnato dagli improperi di compagni e pubblico amico. Sullo scadere del primo tempo Illiev finisce giù in area tra le proteste del Genoa ma per l’arbitro è tutto regolare. Nella ripresa passano appena 7’ e la Salernitana fa il bis. Protagonista è Di Vicino che su di un lungo lancio di Ambrosio prima ruba palla davanti all’area, si sposta verso sinistra e in mezzo a ben quattro avversari scodella in mezzo all’area per Ferraro. L’attaccante è baciato anche dalla fortuna perché il difensore che lo controllo si trova inspiegabilmente davanti e si fa scavalcare: tirare al volo e trafiggere Scarpi è un dovere. Il boato dell’Arechi è assordante ma il Genoa ha un moto d’orgoglio. Valvassori effettua qualche cambio e la sua squadra comincia ad avvicinarsi pericolosamente all’area granata. Al 63’ è giallo: Coppola tira dal limite beffando Ambrosio ma il collaboratore di linea segnala un fuorigioco e l’arbitro annulla la rete. Bisognerà attendere nei minuti finali il “crollo” in area di Marco Rossi per veder servito su di un piatto d’argento l’occasione per accorciare le distanze. Dal dischetto Stellini non si fa pregare ed il Genoa si porta sul 2-1. L’Arechi ci resta male, la beffa è servita, ma la Salernitana comunque porta a casa un successo meritatissimo. Una vittoria importante, che consente alla formazione di Cuoghi di andare a Genova tra sette giorni con due risultati utili su tre. Al Ferrarsi sarà sicuramente un match avvincente, ai granata basterà crederci.
LupoDentrooo
20-04-2007, 11.53.35
Alessio Scarpi
Preso dal Genoa dalla A ad Ancona, disputa un mezzo campionato sotto De Canio per poi ottenere la fiducia di Cosmi, fino a quando il tecnico umbro non gli preferisce Gazzoli. Vince comunque il campionato di serie B coi rossoblu, e accetta di rimanere in C anche se come riserva. Con l'arrivo di Attilio Perotti, che ha sostituito in corsa Giovanni Vavassori, è stato schierato recentemente da titolare, con ottimi risultati.
Nel campionato 2006/2007 disputato dal Genoa in B viene messo fuori rosa dal tecnico Gian Piero Gasperini. Venduto, poi, nel mercato d'inverno, il portiere titolare Barasso, succede come secondo portiere alle spalle di Rubinho per poi esordire nell'ultimo quarto d'ora di gioco nell'incontro caldissimo Genoa - Spezia
lupo74
20-04-2007, 11.55.58
sarà stato Gazzoli travestito da Scarpi....:D :D :D
LupoDentrooo
20-04-2007, 11.56.55
sarà stato Gazzoli travestito da Scarpi....:D :D :D
novepalle:azz:
fuori rosa va l'anno successivo e lo mette Gasperini. Vavassori non c'azzecca un cazzo
Poggio
20-04-2007, 12.04.04
A parte l'errore segnalato da Peppe, il solito giornalaio ha fatto finta di niente sulle cause che hanno portato all'accantonamento di Cecere.
Non c'è niente di oscuro e di clamoroso....l'unica cosa oscura è il motivo per il quale sto tizio scrive ancora articoli.
Kenzo
20-04-2007, 12.25.24
E la cosa bella è che Cecere non c'entra nulla con questo tizio, abituato ad azzuppare il biscotto nel torbido!
Poi fa riferimenti temporali ed ambientali che non esistono proprio.
Per la serie, se la canta e se la SCRIVE... mah...:grr:
Gentaglia, anche io sarei capace di scrivere stupidaggini dalla mattina alla sera, purchè pagato...
Che schifo...:nono:
lupo74
20-04-2007, 12.39.22
basterebbe questo semplice esempio per far capire alla gente che giornali di questo tipo scrivono solo stronzate...il problema è che non tutti lo sanno...e molti prendono le notizie per "oro colato".
Paolo79
20-04-2007, 12.51.10
Con una stampa del genere dove cazzo vogliamo andare???!!!!
Fino ad una quindicina di giorni fa Ottopagine era buono per accendere il fuoco, ma mò che fa caldo non si può consigliare neanche come carta da cesso.... Del resto di merda ce n'è già in eccesso sulle pagine del giornale.....
GreenDragons
20-04-2007, 12.55.05
Ti sbagli.. Guarda che si può ancora usare come lettiera del gatto..!
oppure per fare gli origami.. :lol: :lol:
Paolo79
20-04-2007, 12.57.23
Ti sbagli.. Guarda che si può ancora usare come lettiera del gatto..!
oppure per fare gli origami.. :lol: :lol:
Guarda che come appiccia Ottopagine non appiccia nient'altro... Io mi faccio dare dal bar vicino casa quello del giorno prima, è meglio della diavolina....
LupoDentrooo
20-04-2007, 13.07.14
A parte l'errore segnalato da Peppe,
No, Fra'...a parte proprio nulla.
L'ill.mo Signor Gentile, quello che solo qualche mese fa chiedeva di cacciare a calci in cu.lo certa gente dallo spogliatoio, si faceva paladino di principi quali etica, serietà, disciplina, rispetto e tutto il resto e chiedava di "DEPURARE" lo spogliatoio, e che riteneva Cecere non più affidabile e che ora, dopo che lo stesso portiere aveva detto che Avellino non gli offriva più stimoli e la C1 ancora meno, fa la battaglia per un calciatore che oltre questo, non gioca una gara da 8 o 9 mesi, in quell'errore rappresenta tutta la sintesi del suo modo di fare giornalismo (giornalismo ...mo':P )
Per supportare la sua incorente e sconclusionata battaglia (non pro-Cecere...sia chiaro, ma strumentale e finalizzata alle solite cose), ha bisogno di presentare la cosa come fosse nella logica del calcio e come se Vavassori (uno che ha esperienze e palle, mica come lo scemo che se ne è andato) lo avesse già vissuto e risolto positivamente.
Oltre tutto, l'Ill.mo signo Gentile, se anche fosse incappato in un errore ('a faccia r'o cazzo...e che errore:oops: ) nel comparare i due casi, omette di raccontare ai suoi lettori, un altro piccolo insignificante particolare che distingue il recupero di Cecere e quello che avrebbe fatto Vavassori con Scarpi.
Scarpi non era stato fermo per otto mesi, e non era nella condizione di chi non aveva disputato una gara da giugno. Scarpi, in quella stagione ha collezionato non una presenza o due...ma
2005-06 GENOA 14
Chiarito questo, voglio essere ancora più chiaro.
Il recupero di un portiere che non gioca da otto mesi, che ha a più riprese manifestato, con onestà, con onestà...sia chiaro, le sue scarse motivazioni a rimanere ad Avellino, che mentre Gragnaniello, sudava e jettav 'o sang e, nel bene (molto) e nel male (poco), contribuiva ai 59 punti, se ne stava in giro per supermercati e stava per passare ai pisciaiuoli (ma la C non gli stava stretta?), trasferimento saltato solo all'ultimo secondo, dicevo:
l'eventuale recupero di Mimmo, avrebbe, anche se parasse dieci rigori e salvasse LUI l'Avellino e ci portasse in B, il senso ulteriore di una società per la quale la cultura del lavoro, il rispetto dei compagni, della maglia, il rispetto delle persone, la costruzione di una solidità di principi, etici e morali, la valorizzazione di un patrimonio... non contano un cazzo.
Io spero che non accada; dovesse accadere, non avrò nulla da dire all'Ill.mo signor Gentile, ma molto da dire ai dirigenti.
E lo direi soprattutto, perchè liberato da ipotetici rimproveri di parlare così perchè amareggiato dal risultato e, nello stesso tempo, facendomi forte di essi, lo dire soprattutto se cecere dovesse parare 10 rigori e portarci in seri B.
Chi mi ha seguito in tutto questi anni, sa quanto io abbia sempre elogiato ed esaltato Mimmo e non sono sospettabile di "antipatia"
curva sud
20-04-2007, 13.21.49
Stiamo continuando aparlare di giornalai e di un portiere che a Gennaio stava per passare ai pisciaiuoli. Libero di farlo per la sua carriera, ma adesso non fa più parte dell'Avellino, o quantomeno del MIO AVELLINO. SE IN C NON VUOI RESTARE A SALERNO VUOI GIOCARE?
IL NAPOLETANO
20-04-2007, 14.00.40
Chiarito questo, voglio essere ancora più chiaro.
Il recupero di un portiere che non gioca da otto mesi, che ha a più riprese manifestato, con onestà, con onestà...sia chiaro, le sue scarse motivazioni a rimanere ad Avellino, che mentre Gragnaniello, sudava e jettav 'o sang e, nel bene (molto) e nel male (poco), contribuiva ai 59 punti, se ne stava in giro per supermercati e stava per passare ai pisciaiuoli (ma la C non gli stava stretta?), trasferimento saltato solo all'ultimo secondo.......
Io mi sto chiedendo da qualche giorno che cosa ne pensi e cosa dica proprio lo stesso Cecere, che ho ammirato e stimato come nostro portiere e vecchia bandiera.....
come si starà ponendo in questa situazione? sarà fedele a quanto aveva espresso quest'estate o vuole ri-apparire per proporsi l'anno prossimo in qualche altra squadra?:eh?:
Bah...:bah:
Paolo79
20-04-2007, 14.21.17
Al di là di discorsi tecnico-tattici
Cecere la maglia dell'Avellino non se la deve più mettere addosso!!!
Ad Agosto, quando l'Avellino sembrava il Borgorosso F.C., diceva di non avere più stimoli...Adesso che i compagni si sono sudati questo benedetto secondo posto (peraltro adeguando i propri contratti alla serie C, cosa che Cecere non ha voluto fare), pareche gli stimoli li abbia ritrovati... E magari vuole pure il premio promozione!!!! Pensasse a stare dietro a quel fig..e della moglie....
anima biancoverde
20-04-2007, 14.47.35
Il primo round l’ha vinto il tecnico, ottenendo dalla società di fare un passo indietro e lasciargli carta bianca.
...e come diceva Totò... E CI SI PULISCA IL CULO!!!!:eheh: (a Gentile non a Vavassori s'intende...)
avellino64
20-04-2007, 14.48.38
:clap: STRAQUOTISSIMO:ok:
Vasco
20-04-2007, 15.38.52
Io, in tutta onestà, ancora aggia capì 'e che stammo parlanno:eh?:
RAZZA IRPINA
20-04-2007, 15.48.24
Poichè non c'è più niente da dire, perchè non chiudiamo questo topic?
Mi sembra che gli argomenti siano esauriti...
Supernaut
20-04-2007, 16.57.28
Nuovo dell’ambiente, ma non a digiuno di calcio, ha sentito parlare di questo portiere accantonato per non si sa bene quale oscura ragione.
Queste son quelle cose che mi fanno andare fuori dai gangheri!
Si conosce BENISSIMO la ragione, è stato lo stesso Cecere a spiegarla! Ed ora questo vorrebbe insinuare nel lettore più distratto il dubbio che ragione non vi sia, se non la scelleratezza del tecnico che l'aveva a disposizione...
Robe da matti!
Aldair
20-04-2007, 17.23.12
Mettiamo un po' di puntini sulle i:
##############################
1) articolo del 7 settembre
ITV
Cecere non si presenta, è scontro
Il caso Cecere continua a tingersi di giallo. Il giocatore è a tutti gli effetti un tesserato dell'Avellino, ma continua a non allenarsi. Ufficialmente non ha chiesto nessun permesso alla società e a questo punto la dirigenza biancoverde è stufa di aspettare: solo qualche altro giorno, poi, ha deciso di prendere seri provvedimenti, come ha spiegato il segretario generale dell'Avellino, Tonino Loschiavo.Il calciatore non si è presentato ad Aiello del Sabato dove Galderisi ha fatto svolgere un test in famiglia
########################################
2) intervista a cecere di settembre (irp. news)
"Dopo la retrocessione dello scorso mese di giugno la mia volontà era quella di andare via. Di cercare stimoli nuovi altrove. A metà luglio era arrivata una offerta del Vicenza, ma non si è trovato l’accordo, mentre nell’ultimo giorno di mercato il Crotone aveva proposto uno scambio alla pari con Soviero, ma la società non ha accettato in quanto non interessata. Ora sono qui mi alleno con la speranza di trovare una soluzione nel prossimo mese di gennaio. Se non dovesse esserci nulla, aspetterò senza problemi giugno”. Domenica è andato in panchina, e continuerà a farlo ogni volta in cui ci sarà bisogno: “Finché resterò qui farò in pieno il mio dovere, se necessario come è accaduto domenica io non mi tirerò indietro. Con grane umiltà e professionalità”. Scagiona Galderisi. Nessuna polemica con il tecnico salernitano: “Il meno responsabile di questa situazione è lui. Sta facendo il suo compito da allenatore e come è giusto che sia ha puntato su un altro portiere"
3) intervista a Cecere di gennaio
A Salerno, da più parti, danno per imminente il suo arrivo. Ma, contattato telefonicamente, il portiere classe ’72 Domenico Cecere, che da tempo vive ad Avellino da separato in casa, afferma di non essere mai stato contattato dal presidente Lombardi.
D: Cecere, esiste una trattativa tra lei e la Salernitana?“
R: In verità non c’è nulla di concreto. La voce di un mio presunto trasferimento alla Salernitana circola, ma nei fatti nessun dirigente della società granata mi ha mai contattato. Per cui al momento non esiste alcuna trattativa”.
D: Si trasferirebbe volentieri, eventualmente, alla Salernitana?“
R: Da parte mia ci sarebbe la massima disponibilità. Poi è chiaro che tutto dipende dalla volontà della Salernitana”.
D: Che tipo di garanzie chiederebbe?
R: “Nessuna in particolare. Garanzie non se ne possono chiedere. Non si sottoscrive nel contratto il numero di presenze da collezionare. Tutto dipende dalla volontà della Salernitana di decidere se affidarsi o meno a Cecere”.
D: Da tempo, con la società irpina, vive da separato in casa...
R: “Mi sono autoescluso. Fin dall’estate avevo manifestato alla società la volontà di trasferirmi altrove, per il semplice motivo che dopo 4 anni ritengo che la mia esperienza ad Avellino possa ritenersi chiusa. Sono stati 4 anni importanti e soddisfacenti, ma ora voglio cambiare e trovare nuovi stimoli”
D: Prima dell’inizio del campionato un suo trasferimento ai granata sembrava imminente.
R: “Si, ad agosto eravamo stati ad un
passo dal trasferimento ma poi non se n’è fatto più nulla”.
D: Quali società l’hanno contattata nel frattempo?
R: “Qualche tempo fa ho rifiutato Gallipoli e Crotone, perché entrambe mi volevano in prestito
fino a giugno e quindi non mi soddisfacevano come soluzioni. Ovviamente devo trovare la soluzione migliore per me, quella che possa maggiormente soddisfarmi”.
Vasco
20-04-2007, 17.27.50
E speriamo che con questa tua ricostruzione la faccenda possa ritenersi chiusa
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it