PDA

Visualizza versione completa : Pensate che ci possa interessare?

Robert Smith
19-04-2007, 12.06.58
(ANSA) - CATANIA, 19 APR - La quarta sezione del Tar di Catania ha annullato gli articoli 9 e 11 del regolamento della Figc sulla responsabilita' oggettiva. Lo ha reso noto il legale degli 82 abbonati ricorrenti, l'avvocato Vincenzo Vitale, spiegando che i giudici hanno ritenuto la norma anticostituzionale. I giudici hanno preso ad esempio la decisione del Tar di Parigi che annullo' la squalifica del campo del PSG perche' e' una norma che "viola il principio costituzionale della personalita' della pena".

Vasco
19-04-2007, 12.12.03
(ANSA) - CATANIA, 19 APR - La quarta sezione del Tar di Catania ha annullato gli articoli 9 e 11 del regolamento della Figc sulla responsabilita' oggettiva. Lo ha reso noto il legale degli 82 abbonati ricorrenti, l'avvocato Vincenzo Vitale, spiegando che i giudici hanno ritenuto la norma anticostituzionale. I giudici hanno preso ad esempio la decisione del Tar di Parigi che annullo' la squalifica del campo del PSG perche' e' una norma che "viola il principio costituzionale della personalita' della pena".

Guarda, senza conoscere i fatti nello specifico, credo che possa riguardarci da vicino... Però noi stiamo ad Avellino e tutto è possibile:oops:

LupoDentrooo
19-04-2007, 12.58.14
ci ho pensato anche io e valuto che contenga un principio giusto. Tuttavia, esistono altri principi, non meno giusti ed il TAR del Lazio, a cui la federazione ha già fatto ricorso, magari riterrà questi altri, al di sopra di quello evidenziato dal TAR di Catania.

Comunque, dovremmo essere noi tifosi a fare ricorso al TAR ed al TAR mi pare di Salerno (perdonatemi se ho detto una sciocchezza, l'ignoranza..è ignoranza:oops: ) ed in questo caso, ce lo chiudono ...a vita:D

Lupo67
19-04-2007, 13.13.52
Guarda, senza conoscere i fatti nello specifico, credo che possa riguardarci da vicino... Però noi stiamo ad Avellino e tutto è possibile:oops:

Deciderà la politica... e su questo non c'è dubbio.:nah:

Ghibli
19-04-2007, 13.50.08
Il nostro unico problema potrebbe essere rappresentato dalla mancanza di abbonati che ad inizio campionato hanno sottoscritto un contratto, versando una somma, per poter osservare delle partite.
Negando loro tale possibilità si potrebbe ledere un diritto acquisito.

Vasco
19-04-2007, 14.12.52
Il nostro unico problema potrebbe essere rappresentato dalla mancanza di abbonati che ad inizio campionato hanno sottoscritto un contratto, versando una somma, per poter osservare delle partite.
Negando loro tale possibilità si potrebbe ledere un diritto acquisito.

Avevo aspramente criticato la decisione di non fare la campagna abbonamenti... Col senno di poi dico: Meno male che non l'hanno fatta, altrimenti avrebbero ricevuto centinaia di richieste di risarcimento e danni morali per centinaia di migliaia di Euro

Ad Avellino questo ed altro:bua:

Robert Smith
19-04-2007, 15.05.31
Avevo aspramente criticato la decisione di non fare la campagna abbonamenti... Col senno di poi dico: Meno male che non l'hanno fatta, altrimenti avrebbero ricevuto centinaia di richieste di risarcimento e danni morali per centinaia di migliaia di Euro

Ad Avellino questo ed altro:bua:

Finchè paga la FIGC:fischia:

(ANSA) - CATANIA, 19 APR - Stadio riaperto ai tifosi del Catania: lo stabilisce una sentenza del Tribunale amministrativo regionale etneo.E' stata cosi'annullata la squalifica del 'Massimino' disposta dai giudici sportivi dopo gli incidenti del 2 febbraio. Il Tar dispone inoltre il rimborso del costo della parte non usufruita dell'abbonamento agli 82 tifosi che hanno presentato ricorso e condanna la Figc a pagare 1.000 euro a ciascuno dei ricorrenti, come risarcimento danni morali e materiali.

Secondo me è comunque un buon precedente che ci aiuterà almeno a ridurre la squalifica.

IL NAPOLETANO
19-04-2007, 15.14.59
Finchè paga la FIGC:fischia:

(ANSA) - CATANIA, 19 APR - Stadio riaperto ai tifosi del Catania: lo stabilisce una sentenza del Tribunale amministrativo regionale etneo.E' stata cosi'annullata la squalifica del 'Massimino' disposta dai giudici sportivi dopo gli incidenti del 2 febbraio. Il Tar dispone inoltre il rimborso del costo della parte non usufruita dell'abbonamento agli 82 tifosi che hanno presentato ricorso e condanna la Figc a pagare 1.000 euro a ciascuno dei ricorrenti, come risarcimento danni morali e materiali.

Secondo me è comunque un buon precedente che ci aiuterà almeno a ridurre la squalifica.
Secondo me, invece NO!

E proprio perchè i tifosi non sono colpevoli di niente!!! :shock:

Infatti, la decisione del TAR si basa proprio sull'interpretazione del concetto di RESPONSABILITA' OGGETTIVA che nel nostro caso, purtroppo, non c'entra niente!

Qua la responsabilità.....è SOGGETTIVA!
I guai li hanno fatto i Dirigenti e la Giustizia Sportiva - IN PIENA AUTONOMIA - ha deciso di punirli così (ha punito dunque Pugliese & co., non i tifosi....e dunque al TAR che ricorso vai a fare?)

Neotifoso
19-04-2007, 17.28.17
Secondo me, invece NO!

E proprio perchè i tifosi non sono colpevoli di niente!!! :shock:

Infatti, la decisione del TAR si basa proprio sull'interpretazione del concetto di RESPONSABILITA' OGGETTIVA che nel nostro caso, purtroppo, non c'entra niente!

Qua la responsabilità.....è SOGGETTIVA!
I guai li hanno fatto i Dirigenti e la Giustizia Sportiva - IN PIENA AUTONOMIA - ha deciso di punirli così (ha punito dunque Pugliese & co., non i tifosi....e dunque al TAR che ricorso vai a fare?)

Infatti, però bisognerebbe capire bene le condanne che abbiamo subito a quali episodi sono collegate.
Mi spiego meglio.
Se (SE) Galderisi èstato punito con la squalifica di 5 giornate per le proteste ed il lancio dell'orologio, se i dirigenti sono stati squalificati per l'inseguimento all'arbitro (tant'è vero che Maglione non è stato squalificato non avendo partecipato), allora vuol dire che la squalifica del campo ce la siamo beccata per le bottiglie "piene e semipiene" lanciate dagli spalti.
Ma quest'ultima è responsabilità oggettiva, mntre le prime tre sono responsabilità soggettiva.
Quindi, forse, un pò di spazio per ottenere una riduzione (magari il dimezzamento) delle giornate di squalifica, secondo me cè!

LupoDentrooo
19-04-2007, 17.40.38
GUardate che domani c'è il nostro ricorso alla disciplinare.
Vediamo se e cosa cambia

Neotifoso
19-04-2007, 17.48.57
GUardate che domani c'è il nostro ricorso alla disciplinare.
Vediamo se e cosa cambia

Io credo che le giornate di squalifica del Partenio alla fine saranno due.
Gli incassi di cui si priverebbe la Lega con due play off a porte chiuse sono per la C davvero un mucchio di soldi!!

PS Tra l'altro (per chi vuol essere complottista) bastano 2 giornate per favorire il Ravenna. Di più sono solo soldi sprecati!!

Aldair
19-04-2007, 17.53.44
e nei playoff la fetta per la lega è maggiore: mi pare si faccia 33, 33 e 34

ASSITI
19-04-2007, 18.24.44
e nei playoff la fetta per la lega è maggiore: mi pare si faccia 33, 33 e 34

Allora due ce le tolgono di sicuro!
O quantomeno le spostano in campo neutro, STI MMERDA!

GOALPIGNA
19-04-2007, 18.34.29
campo neutro

SE SARA' COSI' NN IL CURI DI PERUGIA,VI PREGO.

cicciotroisi
19-04-2007, 19.12.53
Le squalifiche derivano da due "fonti" diverse e quindi non paragonabili.
In un caso sono i tifosi ad aver provocato il danno (responsabilità oggettiva della società), nel nostro sono stati i dirigenti (responsabilità diretta).
Paradossalmente, se venisse confermata la sentenza del Tar Catanese ci troveremmo dinanzi ad una situazione per la quale un calcio in culo sarebbe più grave (o paragonabile) di un morto.