PDA

Visualizza versione completa : Presentazione Air Avellino - Premiata Montegranaro

Aldair
20-04-2007, 12.57.41
Air Avellino: "Piacere, Air Avellino"

Premiata Montegranaro: "Premiata Montegranaro, molto lieto"

:marameo: :marameo: :marameo: :marameo: :marameo: :marameo: :marameo: :marameo: :marameo: :marameo:

Lupofranco
20-04-2007, 13.20.04
Pessimo, veramente pessimo:nah: :nono: :azz: ;-) :D

Professore
20-04-2007, 13.22.58
franco cosa ti potevi aspettare da uno che nel parquet vuole farci i buchi hihihi :lol: :lol: :lol:

Wolves80
20-04-2007, 13.27.20
Chissà da quanto tempo l'aveva preparata. :D :D :D

Aldair
20-04-2007, 14.18.42
Iìì comm so' jut 'nfrev i nostri cestari :D
Non vi preoccupate, non vi voglio togliere 'a fatica :P

Aldair
22-04-2007, 20.02.56
Anche senza la presentazione ufficiale dei nostri cestofili (se la saranno presa? :fischia:) l'Air ha scoppato Montegranaro 87-70.

Ha vinto però anche Reggio Emilia ed ora a 22 punti c'è un bel terzetto: Avellino, Teramo, Reggio Emilia e soli 2 punti più su Capo D'Orlando e Udine.

IL NAPOLETANO
22-04-2007, 20.35.23
E intanto....CLAMOROSAMENTE...la juve Caserta ha perso!
Ho appena finito di vedere la partita a RAISPORT-sat....si è consumato davvero un DRAMMA sportivo.

Come già detto, mi sono antipatici...ma da sportivo campano (e loro vecchio rivale) avrei voluto vederli arrivare in A1 (magari anche per mazzuliarli un po').

Ovviamente ci sono ancora i play-off.....vedremo se si sapranno riprendere da questa MAZZATA

Lone
22-04-2007, 23.48.29
Anche senza la presentazione ufficiale dei nostri cestofili (se la saranno presa? :fischia:) l'Air ha scoppato Montegranaro 87-70.

Ha vinto però anche Reggio Emilia ed ora a 22 punti c'è un bel terzetto: Avellino, Teramo, Reggio Emilia e soli 2 punti più su Capo D'Orlando e Udine.

Non abbiamo semplicemente vinto... li abbiamo annientati... :clap:

... grandissima prestazione dell'intera squadra che sta dimostrando di valere molto più della posizione in classifica...

... da delirio il finale con Cerullo e Frascolla in campo e la ola sugli spalti... :sciarpa:

Lone
22-04-2007, 23.49.55
... mercoledì prossimo si va a Cantù, con diretta Sky alle 16,30...

... e, nella stessa giornata, Reggio Emilia-Teramo...

Poggio
22-04-2007, 23.52.17
Presenti anche Poggio, Kaia81, Nanà, Atalupo, Hard South, Lupo X Sempre, Peppe Murena e Simona.
Grandissima partita dell'Air che ha dominato in lungo e in largo con una grandissima prova di squadra con momenti di delirio puro grazie a 2/3 canestri di Curry favolosi ma anche con un Jamison in grandissimo spolvero.

Lone
23-04-2007, 00.12.30
Presenti anche Poggio, Kaia81, Nanà, Atalupo, Hard South, Lupo X Sempre, Peppe Murena e Simona.
Grandissima partita dell'Air che ha dominato in lungo e in largo con una grandissima prova di squadra con momenti di delirio puro grazie a 2/3 canestri di Curry favolosi ma anche con un Jamison in grandissimo spolvero.

Siete venuti, quindi? Avete beccato proprio una delle migliori prestazioni della Scandone... :lol:

... che goduria... :D

Poggio
23-04-2007, 00.14.05
Siete venuti, quindi? Avete beccato proprio una delle migliori prestazioni della Scandone... :lol:

... che goduria... :D

Enrì, uno spettacolo bellissimo. Mi sono divertito tantissimo anche se quesi fischietti mi hanno stonato:grr:

Lone
23-04-2007, 00.15.48
Enrì, uno spettacolo bellissimo. Mi sono divertito tantissimo anche se quesi fischietti mi hanno stonato:grr:

... beccheremo un multone colossale per i fischietti... :bua:

... io non li ho nemmeno sentiti... dopo due minuti mi sono fatto due tappi di carta per le orecchie... :fischia:

Lone
23-04-2007, 00.17.06
... comunque... ho sentito la mancanza dello sciarpatore solitario di ieri... :sciarpa:

Vasco
23-04-2007, 00.17.09
Scusate l'O.T. ma Murena non scrive più? Poggio salutamelo, sono almeno 2 anni che non lo vedo (credo finale play-off col napoli)

Lone
23-04-2007, 00.20.48
... ciao Lui'... ieri ti sei perso lo sciarpatore solitario... una figura altamente poetica... persa nel nulla più totale... ad agitare quella sciarpetella, chiara metafora esistenziale di una vita consumata nell'attesa e nel rimpianto... :bah:

... un eroe dei nostri tempi grigi... :clap:

Poggio
23-04-2007, 00.25.21
Scusate l'O.T. ma Murena non scrive più? Poggio salutamelo, sono almeno 2 anni che non lo vedo (credo finale play-off col napoli)

Non mancherò;-)

Poggio
23-04-2007, 00.25.49
... ciao Lui'... ieri ti sei perso lo sciarpatore solitario... una figura altamente poetica... persa nel nulla più totale... ad agitare quella sciarpetella, chiara metafora esistenziale di una vita consumata nell'attesa e nel rimpianto... :bah:

Lo sciarpatore solitario......potrebbe essere il titolo di un film:D

Lone
23-04-2007, 00.29.16
Lo sciarpatore solitario......potrebbe essere il titolo di un film:D

... io lo vedrei meglio come un supereroe... :bah:

Poggio
23-04-2007, 00.32.49
Enrì...comunque gli arbitri hanno tentato di far rientrare in gara Montegranaro in tutti i modi, specie alla fine del primo quarto.
Ma oggi non poteva andare diversamente. Troppo concentrata la nostra squadra e troppo determinata per poter perdere.

Lone
23-04-2007, 00.36.34
... si... gli arbitri hanno fatto troppo i protagonisti...

... alla fine, comunque, hanno scontentato tutti...

Lone
23-04-2007, 00.37.46
... noi abbiamo davvero fatto una partita magistrale...

... speriamo bene per mercoledì: Cantù è la nostra bestia nera, ma questa è una squadra che non deve davvero temere nessuno...

Lone
23-04-2007, 00.39.44
... se avessimo avuto Radulovic dall'inizio del campionato...

... e anche Petrov, invece di quel mercenario di Pecile...

... altro che lottare per non retrocedere...

Lone
23-04-2007, 00.44.14
... io vado... ma prima, permettetemi di concludere questa bella giornata di vittorie con una maestosa sciarpata...

... solitaria, ovviamente...

:sciarpa:

Vasco
23-04-2007, 01.17.58

Ma tu pure in uno che sventola na sciarpa ci vedi la poesia?:P
Mamma ro carmine, tu (mò sò serio) dovresti scrivere un libro:ok:

Lupo x sempre
23-04-2007, 11.01.47
grandissima Air.... cmq il quintetto Radulovic-Petrov-Curry-Strong-Jamison può battere chiunque.... pronti via e grandissimo Radulovic che mette 3 bombe consecutive, l'Air vola sul 26 a 11 ma poi spreca qualche possesso e un arbitraggio a dir poco discutibile e qualche tripla permette a Montegranaro di chiudere i primi 10 minuti sul 26 a 23. All'inizio del secondo quarto ancora errori arbitrali e Montegranaro va al primo e unico vantaggio della gara per 31 a 30. A questo punto comincia lo show di Curry che tra triple e penetrazioni riporta avanti gli irpini. Ottimo in questa fase(e lo sarà per tutta la gara) il contributo della panchina con Dortofikis autore di canestri e rimbalzi offensivi importanti e Zimmermann lucido in cabina di regia nel sostituire Petrov gravato di 3 falli. Il primo tempo si chiude con l'Air avanti 43 a 33. Nel terzo quarto Avellino scappa via con qualche bomba di Radulovic e Curry che infila un paio di magie in penetrazione.... All'inizio dell'ultimo quarto Montegranaro prova a rientrare in gara risalendo a -12 ma in un minuto Avellino piazza un devastante 10 a 0 che chiude il match.... Negli ultimi minuti Boniciolli concede la standing ovation a Curry e da gloria al 42enne Frascolla, e poi fa esordire un ragazzino con il numero 13..... Finisce 87 a 70 con il grande entusiasmo degli spalti e i giocatori a festeggiare col pubblico...
p.s. per i cestari altro che gazzette e robe varie questa è farina dei miei occhi e della mia passione per il basket..:P :P

Durante la partita il mio coinvolgimento è andato crescendo, ma come detto con Marco un gol di Biancolino è n'ata cosa.... l'unica cosa che invidio all'Air è l'entusiasmo che c'è intorno e lo stretto rapporto che vivono giocatori-tifosi... sarebbe bello se ci fosse anche nel calcio....

IL NAPOLETANO
23-04-2007, 11.21.30
Certo che voi CALCIOFILI anche quando andate al palazzo ve la dovete prendere con gli arbitri, eh?:P

Nun ce sta niente da fa, è più forte di voi, eh? :cool:

Comunque, non preoccupatevi...è tipico. Si vede subito chi non è addentro alle cose di basket in un palazzo....sono quei tizi che gesticolano e sbraitano contro gli arbitri quando arrivano decisioni contrarie alla squadra di casa!:D :D :D

Lupo x sempre
23-04-2007, 11.28.09
Certo che voi CALCIOFILI anche quando andate al palazzo ve la dovete prendere con gli arbitri, eh?:P

Nun ce sta niente da fa, è più forte di voi, eh? :cool:

Comunque, non preoccupatevi...è tipico. Si vede subito chi non è addentro alle cose di basket in un palazzo....sono quei tizi che gesticolano e sbraitano contro gli arbitri quando arrivano decisioni contrarie alla squadra di casa!:D :D :D
lello fidati di me..... io ci ho giocato, ha invertito 2 sfondamenti con 2 falli e chiamato una contesa che non esisteva proprio.... in quei frangenti l'Air si è innervosita e ha sprecato i possessi dilapidando il vantaggio, nel terzo quarto il numero 6 ospite ha fatto uno show meritandosi fischi di tutto il palazzetto, dopo 2 falli veramente brutti finalmente gli hanno fischiato l'antisportivo.... per il resto Air veramente bella e devastante...

ANGELO
23-04-2007, 11.34.45
Lucià, lo "sfondamento" è una delle cose più complicate da chiamare............................il limite tra il fallo difensivo e lo sfondamento è davvero minimo........E parlare di errore è quantomeno azzardato ( a meno che non sia evidentissimo sia chiaro....).

p.s. qualche partitina a basket l'ho fatto anche io......:fischia:

IL NAPOLETANO
23-04-2007, 11.37.36
Arbitrare nel basket è molto più difficile che nel calcio, ma io dei nostri arbitri di basket mi fido.

vanno benissimo come sono.

Aldair
23-04-2007, 11.44.23
Arbitrare nel basket è molto più difficile che nel calcio, ma io dei nostri arbitri di basket mi fido.

vanno benissimo come sono.

di quelli del calcio, invece...... :fischia: :eheh:

IL NAPOLETANO
23-04-2007, 11.58.16
Per quelli di calcio, il discorso è più complesso.

Continuo a nutrire fiducia sulla loro buona fede, ma non c'è dubbio che la classe arbitrale non è più affidabile come quella di una volta.
Non è un discorso generazionale che faccio, ma di politica arbitrale prima e di rinnovamento dei ranghi seguito a moggiopoli, poi....

Per entrambe le ragioni, abbiamo avuto uno svecchiamento deciso della categoria e una accelerazione esagerata della carriera di molti di loro (basti vedere che i vari velotto, Rizzoli, gava, marelli, ecc. che fino a uno-due anni fa ci arbitravano in serie C oggi arbitrano l'Inter, il Milan e la Juve)....ovviamente il tutto obbligato dalle "pensioni anticipate" date ad alcuni e sospensioni/suqlifiche ad altri.

Il problema è più che mai evidente in serie C, visto che perlomeno in serie A hanno arbitri promettenti troppo giovani, da noi invece ci sono delle autentiche scommesse in fasce.

Passerà.....

ANGELO
23-04-2007, 12.11.08
Beh, se fossero tutti come Gava e Marelli, staremmo a posto....:cool:

Lupofranco
23-04-2007, 12.24.50
Rispondendo alle allusioni di qualche pallavolista attempato :D e scusandomi per la mancata presentazione dovuta a impegni impellenti, cerco di rimediare con la mia personale disamina. Ottima partenza con il solito Radulovic, un autentico "scienziato" del basket, sugli scudi. Si va subito sul +11, poi Amoroso e una serie di discutibili decisioni dell'arbitro Ursi rimettono in partita Montegranaro (ma mettono ulteriormente anche il pubblico, e vi assicuro che non ce n'era bisogno: ieri avevo anch'io il fischietto...:fischia: ), che a metà secondo quarto passa in vantaggio approfittando anche di un nostro black-out offensivo. Dura poco: ancora Radulovic, Curry, Strong e un positivissimo Dorkofikis danno il là al parziale che ci porta sul + 10 al finale di tempo. Secondo tempo senza storia: si vola sul + 21 con gli stessi protagonisti dell'allungo del secondo quarto, Montegranaro si avvicina al massimo a -2 nel quarto, ma poi Curry e un Jamison in crescita nel finale ci spingono a +22. Per Montegranaro, malissimo Childress e Slay, 10 punti in 2, molto nervosi (tecnico per il primo, numerosi atteggiamenti provocatori per il secondo, con addirittura un inseguimento a fini di vendetta a Radulovic dopo un doppio fallo sanzionato ai due, inseguimento clamorosamente ignorato da una terna non all'altezza: d'altronde, Tola è un ottimo arbitro, ma Ursi e Giansanti sono mediocri), bene i campani Maresca e Amoroso (ci giocavo contro nelle giovanili, poi io ho fatto carriera e lui no...:eheh: :eheh: ), benino Nikagbatse e Thomas. Grandissimo pubblico, caldo e caz.immoso (a proposito, l'idea della ola è partita dal mitico Peppino Iaverone nel settore degli scalmanati dietro la panchina nostra, dove si mette anche chi vi scrive:fischia: ) come serve in questo finale di stagione che in questo momento vede incredibilmente retrocessa la Benetton. Al di là di questa curiosità, importantissimo aver raggiunto Teramo, con cui siamo in vantaggio negli scontri diretti, che è chiaramente più debole di Reggio Emilia (che ha un organico quasi da play-off), alla quale andrà a fare visita mercoledì nel basket-week, e che ha il calendario più duro: dopo Reggio, Lottomatica e Vidivici, in lotta per il secondo posto, in casa e montegranaro fuori. Credo che con due vittorie siamo al riparo d brutte sorprese: e, con queste prestazioni e questo atteggiamento della squadra e con questo pubblico molto "greco", Fortitudo e Biella sono battibilissime.

Greenwolf77
23-04-2007, 14.35.57
Complimenti ai ragazzi che stanno lottando con il cuore e con i denti per riuscire a salvarsi.....ottimo anche l'aggancio a Teramo, che ha il calendario sulla carta più difficile e con la quale abbiamo lo scontro diretto a favore....BENE:D:D:D