Visualizza versione completa : Chiarimento regolamentare
ombra
26-09-2008, 14.32.15
Una domanda a chi conosce il regolamento meglio di me (poggio e pluto in primis e...secundis:D ).
Il calciatore che per esultare si toglie la maglietta si becca l'ammonizione; ma se invece di tale indumento si togliesse i pantaloncini, accadrebbe la stessa cosa?!? :D
Poggio
26-09-2008, 14.45.21
aspetta che mo vado a controllare :D
Aldair
26-09-2008, 14.53.32
Io ricordo che nella partita col gallipoli in casa Grieco dopo il gol tolse il parastinchi e lo cullò.. e non fu ammonito :D
ps l'ammonizione è per comportamento antisportivo.. e se togli il pantaloncino l'antisportività è maggiore: secondo me l'ammonizione ci sta in ogni caso.
Poggio
26-09-2008, 14.57.19
ecco il regolamento.
FESTEGGIAMENTI IN OCCASIONE DI UNA RETE
Ai giocatori è consentito esprimere la propria gioia dopo la segnatura di una rete, ma tale manifestazione non
deve essere eccessiva.
La manifestazioni di gioia non eccessive sono consentite, ma la pratica di celebrazioni coreografiche non deve
essere incoraggiata quando causa eccessiva perdita di tempo; in tali casi gli arbitri devono intervenire.
Un calciatore deve essere ammonito se:
• a giudizio dell'arbitro, fa gesti che sono provocatori o derisori;
• si arrampica sulla recinzione per festeggiare la segnatura di una rete;
• si toglie la maglia o si copre la testa con la maglia;
• copre la propria testa o il proprio volto con una maschera o un altro oggetto similare.
Lasciare il terreno di gioco per festeggiare una rete non è di per sé un’infrazione passibile di ammonizione ma è
essenziale che i calciatori ri entrino sul terreno di gioco il più rapidamente possibile.
Ci si aspetta che gli arbitri agiscano in maniera preventiva e utilizzino il buon senso in occasione dei
festeggiamenti di una rete.
ombra
26-09-2008, 15.04.36
ecco il regolamento.
FESTEGGIAMENTI IN OCCASIONE DI UNA RETE
Un calciatore deve essere ammonito se:
• a giudizio dell'arbitro, fa gesti che sono provocatori o derisori;
• si arrampica sulla recinzione per festeggiare la segnatura di una rete;
• si toglie la maglia o si copre la testa con la maglia;
• copre la propria testa o il proprio volto con una maschera o un altro oggetto similare...
Quindi se un calciatore si toglie il pantaloncino e se lo mette in testa, potrebbe essere ammonito solo perchè
• a giudizio dell'arbitro, fa gesti che sono provocatori o derisori...
Quindi è solo a discrezione dell'arbitro, da quello che intuisco...
Poggio
26-09-2008, 15.07.34
[/left]
Quindi se un calciatore si toglie il pantaloncino e se lo mette in testa, potrebbe essere ammonito solo perchè
Quindi è solo a discrezione dell'arbitro, da quello che intuisco...[/left]
si credo che sia così.
ombra
26-09-2008, 15.11.32
OK, allora giovedì prossimo quando segno mi tolgo il pantaloncino, voglio verè se l'arbitro m'ammonisce :D :schiatta: :D
OldSoccer
27-09-2008, 11.31.46
OK, allora giovedì prossimo quando segno mi tolgo il pantaloncino, voglio verè se l'arbitro m'ammonisce :D :schiatta: :D
e come fa, scamazzato 'nterra dalle risate ? :lol:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it