Visualizza versione completa : Voglio una risposta sincera
Guglielmo Tell
30-09-2008, 14.55.40
Ragazzi, per noi che viviamo lontano e non possiamo respirare quotidianamente l'aria che si respira attorno alla nostra squadra e al nostro ambiente, è difficile farsi un quadro preciso di come stanno realmente le cose ad Avellino. Tifare in questo stato di incertezza, per noi tifosi "emigrati" non è sempre semplice. Non siete dei maghi, ma la maggior parte di voi sulla materia calcio è più che competente, percui vi pongo questa semplice, concreta domanda.......oggi come oggi, questa squadra può ambire alla salvezza oppure no? Vi prego di essere sinceri. Grazie!
adorix
30-09-2008, 14.58.10
Ragazzi, per noi che viviamo lontano e non possiamo respirare quotidianamente l'aria che si respira attorno alla nostra squadra e al nostro ambiente, è difficile farsi un quadro preciso di come stanno realmente le cose ad Avellino. Tifare in questo stato di incertezza, per noi tifosi "emigrati" non è sempre semplice. Non siete dei maghi, ma la maggior parte di voi sulla materia calcio è più che competente, percui vi pongo questa semplice, concreta domanda.......oggi come oggi, questa squadra può ambire alla salvezza oppure no? Vi prego di essere sinceri. Grazie!
Ma vivi su Marte???
avellino64
30-09-2008, 14.58.15
:fuma: Gugliè, servono non uno ma due miracoli e la cosa peggiore,
se si eccettua noi abitanti del Pianeta, è l'indifferenza che sembra
accompagnare l'ineluttabile...:bua:
Guglielmo Tell
30-09-2008, 15.29.13
Il succo è quello...ma quanta differenza tra le due risposte!
lupone61
30-09-2008, 15.39.43
la verità è che ormai la gente è sfiduciata, non ha più voglia di lottare contro i mulini al vento! Anche le contestazioni non sono più quelle di una volta, i tifosi si sono imborghesiti poi, la paura della DASPO, fa il resto! L'umiliazione, la vergogna, la merda hanno raggiunto e superato il mento, ora c'è l'abbiamo sotto il naso e questa puzza nauseabonda non è più sopportabile! Ormai accettiamo tutto con rassegnazione, anche l'ipotesi di non giocarlo proprio questo torneo...! E si caro amico, se perdiamo altre due o tre partite il nostro campionato sarà già finito e quale voglia si avrà più di lottare o contestare? Solo uno non ha capito l'urgenza e la drammaticità del momento: MASSIMO PUGLIESE! E' lui che deve e doveva dare una svolta in questa settimana ma, non l'ha data ed allora si prenderà tutte le colpe di quest'atteggiamento da irresponsabile.
Cosa avrrebbe dovuto fare?
- prendere un allenatore degno di tale nome, dopo vicenza;
- sfruttare la possibilità di prendere due uomini chiave dagli svincolati che per me vorrebbe dire almeno un centrale veloce e un centrocampista che sappia dettare i tempi alla manovra!
mi chiedi se ce la potrebbe fare? Come faccio a dirti di no! Io ci credo e ci spero soprattutto ma, ci vuole una sterzata, nel bene o nel male!
Lupo x sempre
30-09-2008, 15.42.05
la squadra c'è.....
paga il ritardo nella costruzione, la mancanza di amalgama visto che è stata completata il 31 agosto, la sfiga colossale visti gli infortuni a catena, qualche cazzata individuale e anche dopo sole 6 giornate già discreti orrori arbitrali...
ma cmq visto che ci dobbiamo solo salvare ce la possiamo fare....
ce la giochiamo alla pari con ancona, cittadella, treviso, modena, e rimini e pisa non sono niente di che.....
io ci credo......:grr:
Poggio
30-09-2008, 16.12.17
La storia è sempre la stessa. Quando noi siamo partiti per il ritiro (con 7 giocatori), le altre squadre erano partite da 15 giorni e con 17 giocatori.
Non è semplice rodare una macchina e portarla a pieno regime. Si intravede qualcosa di buono ma ci stanno tantissimi problemi da risolvere.
Quello che possiamo fare è aspettare ed incitare e prenderla con filosofia e calma. Non vedo alternative.
Robert Smith
30-09-2008, 16.29.04
Cia potimmo fà!:fuma:
LupoDentrooo
30-09-2008, 16.31.31
domanda.......oggi come oggi, questa squadra può ambire alla salvezza oppure no? Vi prego di essere sinceri. Grazie!
Ti sembrerà strano questo mio essere conciso: Sì!
Hard south
30-09-2008, 16.34.16
YES... we can...:eheh: :eheh:
LupoDentrooo
30-09-2008, 16.35.08
YES... we can...:eheh: :eheh:
aeeeeee...e allora siamo retrocessi:D
meglio...Alzati...Avellino:lol:
Wolves
30-09-2008, 16.36.42
L'anno scorso ero sicuro che ci saremmo salvati, così come negli anni di Colomba e di Zeman... questa volta non ne sono per niente sicuro...fosse la volta buona?:preghiera:
LUPO68
30-09-2008, 18.58.27
disaffezione , scoglionamento ,stanchezza,schifo
ecco cosa regna intorno alla squadra anzi tra i tifosi .
sintetico ma chiaro
LUPO68
30-09-2008, 19.01.56
L'anno scorso ero sicuro che ci saremmo salvati, così come negli anni di Colomba e di Zeman... questa volta non ne sono per niente sicuro...fosse la volta buona?:preghiera:
gli altri anni trovavi un indicazione che ti faceva ben sperare ,quest'anno no ,ma non e' detto che la cosa cambi versione ,almeno me lo aguro
LupoDentrooo
30-09-2008, 19.06.19
disaffezione , scoglionamento ,stanchezza,schifo
ecco cosa regna intorno alla squadra anzi tra i tifosi .
sintetico ma chiaro
io la vedo così, come una vecchia canzone
Ed è così che vive questo amore
Nascosto per paura di morire
Sapendo che la gioia fa rumore
Che amando nel silenzio puoi star male…
Raccolgo a gocce la tua carezza
Consumo a morsi la tua stanchezza…
Perché mi basti pensarti appena
Quando non ci sei.
Korova
30-09-2008, 19.17.18
Oggi come oggi no, è evidente che molte cose debbano cambiare...cambieranno? il cuore mi dici di si...il cuore!
Dr Vitalone
30-09-2008, 19.31.47
Gugliè, stiamo nella stessa situazione io e te, ma se devo dare la mia impressione è che questa squadra, sulla carta, è molto più forte rispetto a quella dell'anno scorso...
Il problema è che abbiamo iniziato il campionato quando eravamo ancora un cantiere aperto... Poi è giunta la mazzata della penalizzazione il che non ha aiutato da un punto di vista psicologico.
Tre anni fa raccogliemmo appena due punti nelle prime sette gare per poi sfiorare la salvezza di un niente, in un campionato secondo me più competitivo, quindi tutto è ancora possibile.
Per adesso direi wait and see... E' ancora presto per giudicare.
Di certo non possiamo più sbagliare e dobbiamo iniziare la rincorsa perchè le nostre cartucce di riserva le abbiamo già quasi tutte sparate.
granlupo
30-09-2008, 19.38.32
centrocampisti piu che buoni quando saranno tutti in forma, attaccanti discreti. una buona mezza squadra c'è.
ù
che po manca quell'altrà metà è un optonial , il solito delle ultime gestioni di B
2003-2004 69 gol presi in 46 gare
Difesa retrocessi o rimborsati...
garanzia italiana , anzi pugliese
2005-2006 62 gol presi in 46 gare
2007-2008 64 gol presi in 42 gare
2008-2009 13 gol presi in 6 gare
mrfronna
30-09-2008, 19.58.44
se vai a leggere il post "...de zerbi" sembra che in un mese si è diventati tifosi di un'altra squadra di calcio.
ok, forse lì l'entusiasmo era sproporzionato, ma oggi questo scoramento generale è sproporzionato lo stesso.
è verissimo che è sempre più difficile tifare per una squadra che ogni tre mesi si ritrova seza stadio, che da anni è guidata da una società che ad oggi credo sia schifata anche dall'ultimo dei buonpensanti (lo ero ndr), che il messi giunto in terra Hirpina è arrivato con una "paposcia" da revisionare, che chi l'anno scorso ci ha mantenuto a galla è giunto alla 6 giornata enza ancora segnare, che.. che.. che.. e tanti altri ancora che, ma vedi caro Guglielmo, alla fine oggi non è peggio di ieri e forse non sarà mai meglio del domani, credo che l'amore che ti lega, ci lega a questa squadra, a questi colori vada ben oltre alla risposta giustamente ti attendi.
Martedì scorso, quando abbiam giocato contro il Grosseto, un pilastro di questo forum parlando disse che alla fine se ne fotteva del risultato che gli avrebbe dato la partita, lui era già proiettato alla trasferta di Vicenza indipendentemente da tutto e da tutti.
Se vuoi vivere "sportivamente-calcisticamente felice" a cagnà squadra, ma alla fine sei un lupo, un lupodentro anche tu quindi non ci pensà...per quest'anno niente serie A....ma l'anno prossimo!!!
Matt Boston
30-09-2008, 20.04.20
centrocampisti piu che buoni quando saranno tutti in forma, attaccanti discreti. una buona mezza squadra c'è.
ù
che po manca quell'altrà metà è un optonial , il solito delle ultime gestioni di B
2003-2004 69 gol presi in 46 gare
Difesa retrocessi o rimborsati...
garanzia italiana , anzi pugliese
2005-2006 62 gol presi in 46 gare
2007-2008 64 gol presi in 42 gare
2008-2009 13 gol presi in 6 gare
Che uallera, tu e sta storia ra difesa...
Aldair
30-09-2008, 20.11.16
Oggi come oggi indubbiamente prevalgono delusione e scetticismo.
Se la squadra riprende a far vedere i progressi intravisti nelle due partite precedenti Vicenza, cercando di ridurre al minimo le amnesie difensive, se la può giocare e rimanere attaccata al treno fino a gennaio.
Poi, come sappiamo, sarà un altro film.
mrfronna
30-09-2008, 20.27.00
Poi, come sappiamo, sarà un altro film.
???? un altro film Gì? è sicuro?
Aldair
30-09-2008, 20.32.24
???? un altro film Gì? è sicuro?
No, non mi fraintendere: sarà un altro film nel senso che dopo il mercato di gennaio cambiano gli equilibri (basta vedere cosa è accaduto 9 mesi fa) e quindi è impossibile fare previsioni a lunga scadenza.
mrfronna
30-09-2008, 20.37.57
No, non mi fraintendere: sarà un altro film nel senso che dopo il mercato di gennaio cambiano gli equilibri (basta vedere cosa è accaduto 9 mesi fa) e quindi è impossibile fare previsioni a lunga scadenza.
ti avevo freinteso.:bua: :bua:
Lupo x sempre
30-09-2008, 20.45.08
io capisco che la gente possa essere stanca...
ma il lupo è emozione.... il lupo è ogni volta la speranza di poter gioire..
si è perso sabato a vicenza e si è perso male..... e c'è scoramento.....
ma sabato arriva l'ascoli..... e si deve voltare pagina......
il tempo per rimediare c'è....... basta stargli vicino....
andrà male con l'ascoli? ci proveremo a mantova.....
l'amore non finisce per un paio di anni balordi, e per tante sconfitte..... anzi in questi momenti cresce....
come è cresciuto negli anni di tedeschi.... nell'ultimo triennio della gestione sibilia......
come si suol dire finchè c'è lupo c'è speranza.....:D
SOLOAVELLINO
30-09-2008, 20.45.58
Certamente è un momento critico.
Ad oggi fare una previsione è molto azzardato.
Lo sarebbe per chiunque squadra, figurarsi per la nostra.
La nostra, inoltre, ha mille fattori che ne condizionano un'analisi seria.
Un'analisi seria, inoltre, dovrebbe essere fatta non ascoltando il cuore.
Ma si sa che al cuor non si comanda!
Tu vuoi una risposta sincera...ma come si fa?!?!?!?
Personalmente tendo ad essere realista quando giudico un qualcosa, qualsiasi cosa.
Prima di dare un giudizio definitivo, una sentenza, dò più di un'opportunità, faccio tesoro dell'esperienza passata, valuto tutte le circostanze, le attenuanti, le potenzialità...restando il più possibile realista, anche se poi a volte sembro pessimista.
Anche per questo mi riesce difficile partecipare alle PAGELLE, o a dare giudizi sui singoli, specie dopo un periodo breve di valutazione.
Però questa volta mi snaturo e ti dò la risposta sincera che chiedi, senza farla ancora più lunga...IO CI CREDO!!!
...e bada bene, finchè dico che ci credo è positivo...perchè l'anno scorso, non mi ricordo precisamente quando, dissi che CI SPERAVO!!!
FORZA LUPI...FORZA AVELLINO...COMUNQUE!!!
Goldenwolf
30-09-2008, 20.46.53
La storia è sempre la stessa. Quando noi siamo partiti per il ritiro (con 7 giocatori), le altre squadre erano partite da 15 giorni e con 17 giocatori.
Non è semplice rodare una macchina e portarla a pieno regime. Si intravede qualcosa di buono ma ci stanno tantissimi problemi da risolvere.
Quello che possiamo fare è aspettare ed incitare e prenderla con filosofia e calma. Non vedo alternative.
Ricordo che quando retrocedemmo dalla serie A alla serie B eravamo una X fino a pochi giorni dall'inizio del campionato e la squadra fu costruita in poche ore (Dal Prà,Strappa,Marulla,ecc.). :ok:
La preparazione fu fatta durante il campionato (vincemmo la prima partita con il Taranto in casa per 2-1) e sfiorammo addirittura la serie A! :D Questo per dire che una squadra può essere anche fatta un secondo prima di giocare e che ciò può comportare notevoli difficoltà, ma se la struttura di squadra è forte si riesce lo stesso a fare ottime cose in campionato. E' ovvio che le nostre lacune sono amplificate perchè siamo strutturalmente deboli (specialmente in difesa) e gli ottimi giovani che abbiamo hanno più difficoltà ad esprimere il loro potenziale proprio perchè siamo in ritardo di condizione, di fiducia, senza De Zerbi, con un allenatore inesperto e la cosiddetta amalgama non la si può acquistare ne al calciomercato e ne al supermercato. :azz: La partita con il Grosseto è stata l'emblema della nostra attuale situazione: abbiamo fatto una partita generosa e gagliarda con i calciatori che sono riusciti a superare i propri limiti attuali con un pareggio prezioso all'ultimo minuto ma inevitabilmente l'abbiamo pagata nella partita successiva a Vicenza dove i calciatori sono arrivati probabilmente scarichi mentalmente.
La possibilità di salvarci c'è però la società deve darsi una mossa è fare ciò che è necessario.........................
Lupo67
30-09-2008, 20.47.45
vi pongo questa semplice, concreta domanda.......oggi come oggi, questa squadra può ambire alla salvezza oppure no? Vi prego di essere sinceri. Grazie!
Secondo me nemmeno mago Merlino in persona potrebbe dare questa risposta (off course), ma, forse, proprio questo è il bello della diretta..............:eheh:
Voglio dire: non so chi ha detto che potremmo finire anche il campionato a -1....... non sarà mai un motivo sufficiente a farmi perdere nemmeno un minuto secondo del mio amato Avellino.:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
Goldenwolf
30-09-2008, 20.55.49
Pochi minuti fa a Ballarò su Rai tre Floris ha parlato di Ascoli e Avellino. Mi sembra che abbia detto qualcosa in relazione a stipendi non pagati.
lupo1965
30-09-2008, 20.58.43
confermo avellino calcio e ascoli calcio non pagano gli stipendi ripetuto due volte da floris
Aldair
30-09-2008, 21.04.09
confermo avellino calcio e ascoli calcio non pagano gli stipendi ripetuto due volte da floris
Vabbè, ma non è una novità.
E poi a pensarci bene oggi è il 30 settembre: considerato che due mesi di ritardo sono fisiologici (anche in serie A) e che i calciatori ad Avellino sono arrivati a fine luglio se non a fine agosto... è anche giusto che l'Avellino ancora non abbia ancora pagato stipendi.
Le uniche scadenze per oggi si riferiscono al campionato 2007/2008.
Goldenwolf
30-09-2008, 21.05.01
Certo che con Pugliese siamo stati sputtanati anche in diretta nazionale su Ballarò che fa degli ascolti niente male! Grazie Signor Amministratore Unico Presidentissimo Immenso Massimo Pugliese:bua:
Non so che cosa può combinare ancora questo Signore (o faccio finta di non saperlo.............):azz:
lupo1965
30-09-2008, 21.08.33
concordo che due e x qualche giocatore tre mesi sia quasi normale ma se su una trasmissione che sta guardando tutta italia si dice che solo avellino e ascoli non pagano gli stipendi tanto normale non lo e piu'
Korova
30-09-2008, 21.09.53
Vabbè, ma non è una novità.
E poi a pensarci bene oggi è il 30 settembre: considerato che due mesi di ritardo sono fisiologici (anche in serie A) e che i calciatori ad Avellino sono arrivati a fine luglio se non a fine agosto... è anche giusto che l'Avellino ancora non abbia ancora pagato stipendi.
Le uniche scadenze per oggi si riferiscono al campionato 2007/2008.
se vabbè...:grr:
Aldair
30-09-2008, 21.14.17
se vabbè...:grr:
se vabbè che?
gli unici che possono reclamare lo stipendio sono Gragnaniello, Pellicori e Sirignano (sempe se tene 'o coraggio 'e s'azzeccà) che avanzano quello (pieno) di luglio.
Gli altri è un mese o poco più che stanno qua.
luporiccionese
30-09-2008, 21.28.57
ma come mai stiamo in mezzo sempre noi??????????
che vergogna!!!!!!
Due Calzini
30-09-2008, 21.46.19
e vai col lisssssssssssssiooooo...
LupoDentrooo
30-09-2008, 22.57.14
Sirignano (sempe se tene 'o coraggio 'e s'azzeccà)
e ammesso che li piglia, li gira a me, visto che lo querelo per danno biologico:eheh:
Paolo79
01-10-2008, 08.09.59
io capisco che la gente possa essere stanca...
ma il lupo è emozione.... il lupo è ogni volta la speranza di poter gioire..
si è perso sabato a vicenza e si è perso male..... e c'è scoramento.....
ma sabato arriva l'ascoli..... e si deve voltare pagina......
il tempo per rimediare c'è....... basta stargli vicino....
andrà male con l'ascoli? ci proveremo a mantova.....
l'amore non finisce per un paio di anni balordi, e per tante sconfitte..... anzi in questi momenti cresce....
come è cresciuto negli anni di tedeschi.... nell'ultimo triennio della gestione sibilia......
come si suol dire finchè c'è lupo c'è speranza.....:D
Il tuo discorso non fa una piega Lucià, e lo quoto punto per punto...
Il problema è però in quell'ultima frase: a me del campionato mi interessa relativamente, tutto quello che viene è guadagnato, pure un ultimo posto a 35 punti dalla penultima, tanto a noi ormai le retrocessioni non ci fanno nè caldo nè freddo, e l'anno prossimo all'ultima domenica d'agosto staremo sempre là, su quei cazzo di gradoni, in fila per l'abbonamento e sul forum a parlare della rosa e cazzi vari... La cosa brutta, però, è che quella paura, quella fottutissima paura che avevo avuto fino al 25 luglio, e che sembrava passata e che non dovesse tornare almeno per un pò, sono due mesi e sta un'altra volta qua...
Poggio
01-10-2008, 08.12.28
la risposta sincera l'hanno data i giornali. Puoi avere anche la squadra più forte del mondo ma quando c'è l'incertezza sulla gestione (leggasi stipendi) il clima non è l'ideale per fare calcio.
L'anno scorso successe la stessa cosa a marzo.
Lupo x sempre
01-10-2008, 12.25.31
Il tuo discorso non fa una piega Lucià, e lo quoto punto per punto...
Il problema è però in quell'ultima frase: a me del campionato mi interessa relativamente, tutto quello che viene è guadagnato, pure un ultimo posto a 35 punti dalla penultima, tanto a noi ormai le retrocessioni non ci fanno nè caldo nè freddo, e l'anno prossimo all'ultima domenica d'agosto staremo sempre là, su quei cazzo di gradoni, in fila per l'abbonamento e sul forum a parlare della rosa e cazzi vari... La cosa brutta, però, è che quella paura, quella fottutissima paura che avevo avuto fino al 25 luglio, e che sembrava passata e che non dovesse tornare almeno per un pò, sono due mesi e sta un'altra volta qua...
e come darti torto paolè....
quella passata è stata un'estate bruttissima.... e ogni volta che ci sono scadenze siamo sempre nell'occhio del ciclone....
però siamo ancora qui.... e possiamo solo sperare che le cose migliorino magari con un cambio societario che a sto punto sarebbe comodo e necessario per tutti.... pugliese in primis.....
Malakian
01-10-2008, 12.31.26
L'anno scorso successe la stessa cosa a marzo
le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti...:bah:
L'Avellino sotto la gestione Pugliese, dall'anno della promozione in serie B post play off con il Napoli, liquida le spettanze ai calciatori a 90 gg sulla base, credo, di un accordo concordato, di volta in volta, con i medesimi e, di fatto, funzionale al rispetto degli adempimenti regolamentari (invio delle liberatorie del trimestre precedente) richiesti dalle varie Leghe.
Ciao e Forza Avellino
Poggio
01-10-2008, 13.22.07
L'Avellino sotto la gestione Pugliese, dall'anno della promozione in serie B post play off con il Napoli, liquida le spettanze ai calciatori a 90 gg sulla base, credo, di un accordo concordato, di volta in volta, con i medesimi e, di fatto, funzionale al rispetto degli adempimenti regolamentari (invio delle liberatorie del trimestre precedente) richiesti dalle varie Leghe.
Ciao e Forza Avellino
Beh, almeno due volte non abbiamo rispettato i regolamenti.
spotter
01-10-2008, 13.35.55
Solo uno non ha capito l'urgenza e la drammaticità del momento: MASSIMO PUGLIESE! E' lui che deve e doveva dare una svolta in questa settimana ma, non l'ha data ed allora si prenderà tutte le colpe di quest'atteggiamento da irresponsabile.
Cosa avrrebbe dovuto fare?
- prendere un allenatore degno di tale nome, dopo vicenza;
- sfruttare la possibilità di prendere due uomini chiave dagli svincolati che per me vorrebbe dire almeno un centrale veloce e un centrocampista che sappia dettare i tempi alla manovra!
Scusa, ma se Pugliese ha detto espressamente che non ci sono soldi e comunque non vuole più investirli nel calcio avellino, se sono mesi che chiede un acquirente che possa rilevare la società... per quale motivo dovrebbe pagare altri 2 svincolati e un altro allenatore?
Stiamo cercando di spremere un limone che non ha più succo. Io credo che faremmo meglio a indirizzare le nostre energie per individuare un altro acquirente.
Guglielmo Tell
03-10-2008, 10.50.03
Ringrazio tutti per la sincerità con cui avete espresso le vostre opinioni! A questo punto, voglio ringraziare anche la società che (sopratutto in questa settimana) è stata altrettanto sincera con me e con tutti noi!
È dura, ma i tifosi veri (non quelli da quattro soldi) accettano questo ed altro....sono triste e amareggiato ma questo non mi impedisce di gridare in faccia al mondo: SEMPRE E OVUNQUE FORZA AVELLINO!
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it