Visualizza versione completa : Un Problema Da Risolvere: Alex Pellicori
Poggio
14-10-2008, 10.36.02
Non mi nascondo. Sono un suo grande sostenitore, l'ho sempre difeso perchè per me l'anno scorso ha fatto una grande stagione e non solo per i 18 gol realizzati.
Ora vive un momento difficile e onestamente le sue prestazioni sono da ritenersi scadenti. Personalmente trovo molto difficile capire quali possano essere i motivi.
Ho fatto delle ipotesi:
1) Qualche tifoso dice che l'anno scorso per lui è stata una stagione irripetibile e che il vero Alex è quello di adesso. Trovo questa tesi molto ingenerosa.
2) Qualche tifoso dice che le sue prestazioni e il suo nervosismo dipendano dall'esito del calciomercato con qualche divergenza di troppo con la società. Potrebbe anche essere così.
3) Qualche tifoso dice che le sue prestazioni dipendano da una cattiva preparazione estiva. Anche questa tesi non è da scartare ma bisognerebbe capire il motivo: partenza in ritardo ? colpa dello staff di Incocciati ? o semplicemente colpa sua che ha pensato ad altro ?
4) Qualche tifoso pensa pure che il calciatore sia troppo nervoso e condizionato dalla situazione societaria e dall'andamento di questo inizio di stagione e che lui si sia adeguato all'andazzo generale forte anche del bonus acquisito l'anno scorso sul campo.
5) Alcuni pensano che il calciatore abbia perso l'umiltà e lo spirito di sacrificio dell'anno scorso.
Queste 5 motivazioni sono quelle che gli vanno contro. Ma per la par condicio è giusto elencare anche eventuali alibi che ovviamente io considero solo come ipotesi tutte da verificare:
1) sta semplicemente trovando la giusta condizione e la sua partenza non è tanto diversa dalle prime 8 giornate dell'anno scorso.
2) le sue caratteristiche tecniche non si amalgamano con quelle dei suoi compagni di reparto, a differenza dell'anno scorso.
3) l'Avellino non ha ancora trovato una sua identità e questo condiziona il suo rendimento.
Poggio
14-10-2008, 10.41.00
ah comunque volevo dire che allo stato attuale non vedo compagni di reparto in grado di fare meglio.
Ascenzi non lo considero proprio, il ragazzino ha delle indiscutibili qualità tecniche ma il giorno in cui farà un tiro in porta degno di tal nome aprirò una bottiglia di spumante.
Paolo79
14-10-2008, 10.42.24
Io dico che è un mix di tutti questi fattori, quale più e quale meno incidente... Quello che è sicuro è che, al di là delle prestazioni scadenti da punto di vista sportivo (che possono capitare a chiunque), quel che più da fastidio è l'atteggiamento in campo verso compagni e arbitri (paradossalmente, sembra risparmiare solo gli avversari..!) Credo che il ritorno di De Zerbi sia utile a farlo in parte rinsavire, l'altra parte potrebbe farla qualche partita col culo appoggiato sulla panchina...
adorix
14-10-2008, 10.43.19
Non mi nascondo. Sono un suo grande sostenitore, l'ho sempre difeso perchè per me l'anno scorso ha fatto una grande stagione e non solo per i 18 gol realizzati.
Ora vive un momento difficile e onestamente le sue prestazioni sono da ritenersi scadenti. Personalmente trovo molto difficile capire quali possano essere i motivi.
Ho fatto delle ipotesi:
1) Qualche tifoso dice che l'anno scorso per lui è stata una stagione irripetibile e che il vero Alex è quello di adesso. Trovo questa tesi molto ingenerosa.
2) Qualche tifoso dice che le sue prestazioni e il suo nervosismo dipendano dall'esito del calciomercato con qualche divergenza di troppo con la società. Potrebbe anche essere così.
3) Qualche tifoso dice che le sue prestazioni dipendano da una cattiva preparazione estiva. Anche questa tesi non è da scartare ma bisognerebbe capire il motivo: partenza in ritardo ? colpa dello staff di Incocciati ? o semplicemente colpa sua che ha pensato ad altro ?
4) Qualche tifoso pensa pure che il calciatore sia troppo nervoso e condizionato dalla situazione societaria e dall'andamento di questo inizio di stagione e che lui si sia adeguato all'andazzo generale forte anche del bonus acquisito l'anno scorso sul campo.
5) Alcuni pensano che il calciatore abbia perso l'umiltà e lo spirito di sacrificio dell'anno scorso.
Queste 5 motivazioni sono quelle che gli vanno contro. Ma per la par condicio è giusto elencare anche eventuali alibi che ovviamente io considero solo come ipotesi tutte da verificare:
1) sta semplicemente trovando la giusta condizione e la sua partenza non è tanto diversa dalle prime 8 giornate dell'anno scorso.
2) le sue caratteristiche tecniche non si amalgamano con quelle dei suoi compagni di reparto, a differenza dell'anno scorso.
3) l'Avellino non ha ancora trovato una sua identità e questo condiziona il suo rendimento.
Io credo solo una cosa: il suo è un problema ("tormento") psicologico........della serie: "cazzo, me n'avevo 'i l'anno scorso".............TUTTO QUA.
Lo vedo un pochino fristrato, un pochino demotivato ed il tutto dipende, secondo me, solo dal fatto che ambiva a giocare in una squadra migliore visto che 18 goal chissà se li rifarà più.
Alex deve essere recuperato....................De Zerbi e poi Babù.......gli possono essere di grande aiuto!!!
FORZA ALEX
LupoDan
14-10-2008, 10.45.54
Io dico che è un mix di tutti questi fattori, quale più e quale meno incidente... Quello che è sicuro è che, al di là delle prestazioni scadenti da punto di vista sportivo (che possono capitare a chiunque), quel che più da fastidio è l'atteggiamento in campo verso compagni e arbitri (paradossalmente, sembra risparmiare solo gli avversari..!) Credo che il ritorno di De Zerbi sia utile a farlo in parte rinsavire, l'altra parte potrebbe farla qualche partita col culo appoggiato sulla panchina...
Concordo pienamente con Paolo e ci metto pure 'o carico: il suo "problema"
(in verità il nostro) è che non ci stanno altri attaccanti... e lui, sia pure
tra un vaffanculo e l'altro, se n'è accorto!
Aldair
14-10-2008, 10.47.28
Secondo me
2) ...le sue prestazioni e il suo nervosismo dipendono dall'esito del calciomercato .
3) ...colpa sua che ha pensato ad altro
La soluzione è tutta nella testa del ragazzo, non nei suoi limiti tecnici o nella preparazione scadente.
Se sei in ritardo di condizione su un pallone puoi arrivare in ritardo, il problema è che lui non parte nemmeno.
Io dico che ha perso l'umiltà dello scorso anno: per ritrovarla gli toglierei innanzitutto la fascia di capitano (perchè non è da capitano quel modo di comportarsi in campo con i compagni) e, a costo di giocare con Aubame e Pacilli in attacco, lo farei accomodare per una-due partite.
Lo so che, soprattutto in assenza di De Zerbi, è l'unico che può buttarla dentro ma ora come ora se sta in campo è peggio, per sè e per la squadra.
Urge terapia d'urto.
granlupo
14-10-2008, 10.50.08
ah comunque volevo dire che allo stato attuale non vedo compagni di reparto in grado di fare meglio.
Ascenzi non lo considero proprio, il ragazzino ha delle indiscutibili qualità tecniche ma il giorno in cui farà un tiro in porta degno di tal nome aprirò una bottiglia di spumante.
purtroppo è vero. Non ci sono alternative che sappiano cosa è la parola GOL.
a pensare che il Livorno ci voleva dare rossini per pellicori!
IL NAPOLETANO
14-10-2008, 10.57.02
Io la penso diversamente.
Non ho mai giudicato buono il campionato scorso di Pellicori. se dovessi sintetizzarlo con un voto direi 5.5.
I gol? Sono importanti, certo....ma bisogna vedere come, dove e quando. Ed inoltre, se uno si è visto una trentina di partite come è capitato a me l'anno scorso (su 42 totali) una idea se la fa a prescindere dal mero risultato numerico.
Da dire che l'anno scorso Pellicori poteva sfruttare una squadra, forse più scarsa di questa, ma che necessariamente finalizzava tutto il lavoro sull'unico terminale offensivo. Insomma, palloni come quelli di sestu e anastasi, alex quest'anno se li sogna.
Detto questo, e detto che a me sembra che abbia evidenziato già l'anno scorso limiti consistenti come prima punta, io vedo nelle prestazioni di quest'anno semplicemente una conferma di quanto visto con carboni e calori, con la differenza che adesso la squadra non gioca per lui, ma punta di più agli inserimenti da dietro (tipo quello del gol di Pepe di domenica scorsa, ironia della sorte lanciato proprio da Pellicori).
L'altra grossa differenza, e non è poco, sia chiaro, è il suo scarso impegno e la mancanza assoluta di sacrificio che mostra (l'anno scorso su questo piano era da 8 in pagella). Io però non farei retropensieri all'italiana, credo che sia disastrosamente fuori-forma. Sembra anche molto grasso!
AtaLupo
14-10-2008, 10.58.18
Col ritorno di De Zerbi potremo provare un attacco formato da De Zerbi-Aubameyang. Ma il vero problema sono le alternative…Pellicori meritava (e merita ancora) un periodo in panca ma al suo posto chi metti?
Allo stato attuale io gli preferisco Ascenzi (e ho detto tutto!), ma obiettivamente per la B non rappresenta un'alternativa valida.
Un’ultima cosa: Di Cecco è il MIO capitano!
Poggio
14-10-2008, 11.00.26
Non ho mai giudicato buono il campionato scorso di Pellicori. se dovessi sintetizzarlo con un voto direi 5.5.
I gol? Sono importanti, certo....ma bisogna vedere come, dove e quando. Ed inoltre, se uno si è visto una trentina di partite come è capitato a me l'anno scorso (su 42 totali) una idea se la fa a prescindere dal mero risultato numerico.
Da dire che l'anno scorso Pellicori poteva sfruttare una squadra, forse più scarsa di questa, ma che necessariamente finalizzava tutto il lavoro sull'unico terminale offensivo. Insomma, palloni come quelli di sestu e anastasi, alex quest'anno se li sogna.
Detto questo, e detto che a me sembra che abbia evidenziato già l'anno scorso limiti consistenti come prima punta, io vedo nelle prestazioni di quest'anno semplicemente una conferma di quanto visto con carboni e calori, con la differenza che adesso la squadra non gioca per lui, ma punta di più agli inserimenti da dietro (tipo quello del gol di Pepe di domenica scorsa, ironia della sorte lanciato proprio da Pellicori).
L'altra grossa differenza, e non è poco, sia chiaro, è il suo scarso impegno e la mancanza assoluta di sacrificio che mostra (l'anno scorso su questo piano era da 8 in pagella). Io però non farei retropensieri all'italiana, credo che sia disastrosamente fuori-forma. Sembra anche molto grasso!
trovo molto interessante la parte che ho sottolineato e mi sento di condividerla.
IL NAPOLETANO
14-10-2008, 11.00.43
Ascenzi è impresentabile in serie B, ma attualmente è decisamente PREFERIBILE a Pellicori.
Paolo79
14-10-2008, 11.01.40
Ascenzi è impresentabile in serie B, ma attualmente è decisamente PREFERIBILE a Pellicori.
Quoto, almeno Ascenzi accenna la corsa.....
cicciotroisi
14-10-2008, 11.02.04
A parte l'ipotesi 1) credo che tutto stia concorrendo a fargli disputare una stagiore, per ora, sotto tono.
Rispetto alla stagione precedente sono cambiati anche altri fattori "ambientali".
Lo scorso anno la piazza non si aspettava il contributo che, poi, Alex ha garantito per quasi tutto l'arco del campionato, mentre quest'anno si ritrova ad avere tutte le attenzioni, ed il "peso" che ne consegue, sulle sue spalle.
Il tutto unito alla mediocrità dei compagni di reparto, escluso De Zerbi naturalmente, all'astinenza da gol (che per un'attaccante è TUTTO) lo rende particolarmente nervoso.
L'atteggiamento fastidiosissimo nei confronti dei compagni va assolutamente modificato e qualcuno (mister...o noi:fischia: ) dovrebbe farglielo capire.
Come soluzione, piuttosto che schiattarlo in panchina, almeno per il momento, proverei con una sana cazziata anche da parte dei tifosi, ancora poco abituati a "tirare le orecchie" ai propri giocatori.
Poggio
14-10-2008, 11.03.04
Un’ultima cosa: Di Cecco è il MIO capitano!
non voglio aprire un nuovo fronte di polemiche ma personalmente non mi sento rappresentato da nessuno.
IL NAPOLETANO
14-10-2008, 11.03.15
Quoto, almeno Ascenzi accenna la corsa.....
Si sbatte, si impegna, fa pressing (comunque a mantova sembrava un morto anche lui!:azz: )
cicciotroisi
14-10-2008, 11.05.59
Si sbatte, si impegna, fa pressing (comunque a mantova sembrava un morto anche lui!:azz: )
Francamente, preferisco finanche il Pellicori di quest'anno al migliore Ascenzi.
Non per pregiudizio ma per il costante ed evidente imbarazzo che mostra con la palla tra i piedi...ma anche senza. :D
Paolo79
14-10-2008, 11.07.57
Lè, dal vivo a Mantova gli ho visto fare un paio di errori che, ti giuro, manco ai giardinetti.... Però, come hai detto tu, almeno corre, si sbatte, 'mbruciglia... Insomma, al momento, è potenzialmente più pericoloso lui (girando girando, gli può sempre sbattere un pallone negli stinchi o 'nfronte) che un immobile Pellicori....
IL NAPOLETANO
14-10-2008, 11.09.19
Ricordiamoci il rigore RUBATO al Grosseto. Frutto di tanta buona volontà (solo quella...)
cicciotroisi
14-10-2008, 11.13.26
Ricordiamoci il rigore RUBATO al Grosseto. Frutto di tanta buona volontà (solo quella...)
Sempre con il Grosseto s'è magnato un gol che manco Campilongo mò...:azz:
lupoveneziano
14-10-2008, 11.18.20
Si sta avverando tutto quello che ho detto, l'ho visto da vivo cosa fà in campo, clamorosa la scenata di Trieste sul calcio di rigore di De Zerbi, questo non ci sta con la testa, sbraita e si lamenta sempre, se non cambia subito atteggiamento è meglio che rimanga in panca perchè se continua così è deleterio per lui e per la squadra.
P.S. Di Cecco capitano subito.
jamming73its
14-10-2008, 11.18.40
il problema è proprio questo: che alternative a pellicori non ce ne sono e ascenzi, siamo onesti, non è da b e non può fargli neanche la riserva. A questo punto giocare con il solo Abu davanti con due esterni ai lati (tipo pacilli e mesbah o ciotola / de zerbi se rientrano) non credo sia una cattiva idea.
IL NAPOLETANO
14-10-2008, 11.19.36
Sempre con il Grosseto s'è magnato un gol che manco Campilongo mò...:azz:
A parte che proprio su quel gol non parlerei di chissà quale grave colpa, ma fammi capire...
cosa vorresti spiegare...che è scarso?:bah: :bah:
cicciotroisi
14-10-2008, 11.21.54
A parte che proprio su quel gol non parlerei di chissà quale grave colpa, ma fammi capire...
cosa vorresti spiegare...che è scarso?:bah: :bah:
Che è meglio Pellicori con mezza coscia e nervoso...
Kaia81
14-10-2008, 11.24.52
Che è meglio Pellicori con mezza coscia e nervoso...
quoto!!!Ascenzi nun se pò verè!:azz:
bisogna recuperare assolutamente Pellicori!
luporock
14-10-2008, 11.24.53
Pienamente d'accordo con questa disamina. Aggiungo che potrebbe non aver preso lo stipendio da mesi e mesi.
Comunque si sta rischiando un altro caso Evacuo. Più che insistere a farlo giocare proverei con la panchina per un po'.
LUPO1966
14-10-2008, 11.27.28
.......................Pellicori e Ascenzi......in questo momento......si equivalgono......scarsi entrambi!!:nah:
il francesino e' ancora acerbo.:bah:
pertanto, o prendiamo un attaccante di peso a gennaio o segneremo poco!!
..........ma a gennaio giochera', secondo quanto significato da massimo pugliese nell'ultimo farneticante comunicato, la primavera!!:oops: :azz: :azz:
Palup81
14-10-2008, 11.34.58
la differenza tra il Pellicori attuale e quello dell'anno scorso è tutta nella mancanza di impegno in queste prime 8 giornate da parte del calabrese..
non credo sia solo una questione fisica e non credo sia solo psicologica..
a me non sembra minimamente inserito negli schemi, anche perchè finora, a parte contro il Livorno (quando in campo c'era un certo De Martino), non ho visto gioco di squadra.. quindi la colpa in generale non è solo sua, ma nello specifico dovrebbe credere di più nella qualità dei suoi compagni: il fatto che si butti sempre alla ricerca di punizioni rivela che crede poco nella possibilità di arrivare a costruire gioco e azioni da rete..
LupoDentrooo
14-10-2008, 12.31.54
1) Qualche tifoso dice che l'anno scorso per lui è stata una stagione irripetibile e che il vero Alex è quello di adesso.
Bisogna intendersi sul significato dell’espressione “stagione irripetibile”. Se si fa riferimento ai goal, non dico che sia impossibile ripetersi, perché “impossibol is nothing ”, ma…quasi. Mi risulta che siano pochi, merce rara, quelli in grado di fare 17-18 goal a stagione ed in modo continuativo. Se, invece, facciamo un discorso più serio e meno superficiale allora, io credo che abbia tutto per ripetersi, anche questo anno.
Perché giudico superificiale il ragionare in termini di goal? Perché ha ragione Lello, in troppi giudicano ad occhi chiusi e solo con la calcolatrice in mano ed in troppissimi assai hanno cambiato giudizio su Pellicori solo perché ha fatto tanti goal lo scorso anno ( e questi saranno i primi a ricambiare idea:D). In questo va dato atto a Lello di estrema coerenza di giudizio su Pellicori: “è scarso. Stop! E non sono i goal fatti a farmi cambiare idea”. Ma è un giudizio che, però, io non condivido assolutamente. Io la pensavo come Lello. Esattamente come Lello! Poi, nel corso del campionato ho cambiato idea e, che ci crediate o no, non perché segnasse e poi avesse segnato tutti quei goal. Anzi, non appaia un controsenso, sul numero di goal avrei tanto da dire. Ma andrei fuori tema.
Io, lo scorso anno, ho visto un giocatore che non era solo “cuore e sudore”, ho visto un attaccante che, come richiesto agli attaccanti moderni, andava ad iniziare l’azione difensiva, pressando il difensore che iniziava l’azione, anche a costo di fare la vittima designata in una sorta di torello. Questo consentiva di rallentare la ripartenza avversaria e qualche volta anche di conquistare palla, sradicandola ed andando a segnare. Io ho visto un attaccante che andava a guadagnare falli, scambiava coi compagni. Un attaccante che, senza eccellere in qualcosa di particolare, i goal li ha fatti di testa, in acrobazia, di riflessi su ribattute del portiere ecc. Io ho visto un attaccante forte di testa, non nel senso di capa con cui si colpisce il pallone ma in quello di sapere reggere pressioni ambientali e pressioni della gara (guardate che battere i rigori, per esempio, non è solo un gesto tecnico, se poi li batti in gare importantissime, in momenti importantissimi e li realizzi anche quando costretto a ripeterlo…embé, significa avere testa per reggere la pressione). Inoltre, ho visto un ragazzo che non mollava mai. In più, pur ribadendo che il goal non certifica la qualità dell’attaccante, manco va negato che ad un attaccante si chiedano i goal e lui li ha fatti e non li ha avuti in omaggio sul fustino del dixan.
Faccio il totale e penso che in tanti dovrebbero chiedere scusa a Pellicori, per averlo insultato, deriso, fischiato,:grr: così come in diversi dovrebbero rivedere il giudizio secondo il quale, un altro po’, era divento un misto tra Van Basten e la Madonna di Montevergine.:bah:
Ma qual è il problema di Pellicori, oggi? L’ho scritto l’altro giorno, faccio copia ed incolla.
In partenza, una condizione fisica scadente, causata da una preparazione con diversi problemi ed un utilizzo affrettato e insistito, imposto da Incocciati, che non lo ha aiutato a raggiungere una forma migliore.
Sempre in partenza, una umana e comprensibile e giustificata delusione per ciò che immaginava potesse essere e non è stato. In termini psicologici influisce negativamente e c'è bisogno di guardarsi dentro e ritrovarsi.
Su questi due elementi, che definirei oggettivi, si cala poi un elemento "soggettivo".
Pellicori, il miglior Pellicori è un buonissimo calciatore che ha dimostrato che in serie B può dire la sua, senza sfigurare e rendendosi utile, in termini realizzativi ma non solo.
Ma il miglior Pellicori è quello che ha fame, quello che non si sente Van Basten miez'a munnezza e che fa nel culo. Quello cattivo, umile e pronto al sacrificio, fottendosene se il buttare il sangue poi gli tolga lucidità in fase realizzativa. Insomma, quello che si sa mettere al servizio dei compagni.
Appena Pellicori abbassa la sua fame e la sua cattiveria e la sua umiltà, appena si sente Van Basten miez'a munnezza, ( ed il dire, da parte del tecnico, che Pellicori avrà sempre il posto assicurato, ed il vedere uscire compagni-è capitato- che stavano facendo assai meglio di lui, mentre lui restava in campo anche a fronte di prestazioni irritanti, lo ha aiutato molto a pensarlo), allora scompaiono quei pregi che pure ha ed emergono i limiti (e non sono pochi, l'ho visto sbagliare certi movimenti:eheh:) che pure ha.
Dopo di che, tra condizione fisica scadente, umana delusione e non accettabile presunzione, si crea una miscela esplosiva che, col detonatore del goal che non arriva (e per un attaccante pesa eccome) ci consegna un Pellicori indecente, un fantasma che cammina in campo, che incespica sul pallone, che perde fiducia in se stesso (anche così si spiegano il cercare sempre di coricarsi a terra, provando ad ingannare l'arbitro, piuttosto che provare la costruzione di qualcosa di positivo), e che passa il tempo a parlare, protestare, lamentarsi e rompere le palle ai compagni.
Come uscirne? In settimana, fargli toccare con mano il fatto che è uno dei tanti e che rischia seriamente la panchina, magari, nella partitella del giovedì schierarlo tra le riserve e, anche in campo, al primo gesto come quello di oggi con Aubameyang l'allenatore lo piglia e lo sbatte fuori, accompagnando il tutto con questa frase:
ci hai rotto il cazzo. Ma chi sei, Maradona?
Vedrete che riavremo Pellicori e, lo ripeto fino alla noia, noi abbiamo bisogno di lui come il pane, perché né Aubameyang né il pacco maglioniano, Ascenzi, POTRANNO MAI DARCI I GOAL CHE SERVONO PER LA SALVEZZA.
Il vino si fa con l'uva: Pellicori ha dimostrato che l'uva la può dare, Ascenzi ha dimostrato che nunn'è arta soja ed Aubameyang, intanto è acerbo e tutto da costruire, e poi non mi pare che abbia le caratteristiche di uno che cerchi la realizzazione.
Aggiungo solo, dopo aver letto voi, che la storia del gioco diverso non mi convince per nulla. Pellicori (questo Pellicori inguardabile, proprio per i problemi fisici e mentali analizzati) dinanzi al portiere è stato messo eccome, in condizione di battere a rete è stato messo eccome… e ha dormito e sbagliato, come col pallone con su scritto “va in porta” datogli da De Zerbi o come sul cross che ha attraversato l’area e lui, proprio perché pachidermico e lento, è arrivato in netto ritardo o come sul colpo di testa messo in braccio al portiere perché si era sollevato male e non aveva forza, come quando ha sparato addosso al portiere ecc. In ogni caso, non meno, o non troppo meno, di quanto accadesse nell’avvio di campionato scorso quando veniva insultato (e che maronna!) o veniva giustificato sempre (e che maronna!) dicendo che la squadra non aveva gioco e l’attaccante non aveva palle goal (non fatemi andare a riprendere quei topic. Per piacere)
Ma, soprattutto, perché non c’azzecca: il “problema Pellicori” di cui ci stiamo interessando è qualcosa che non si esaurisce e va ben oltre il fatto che non abbia fatto un solo goal. E per me, pur pesando la mancanza di goal, a noi ed a lui, questo non è un problema: quanto prima, forse già sabato, si sbloccherà ed i suoi goal Pellicori li farà in ogni caso. Non saranno 18, saranno 15 o 13…ma Pellicori i goal li farà.
In ultimo:
a) Barzellette senza logica, senza nessuna logica, il dire che non gioca volutamente. Aspetto ancora qualcuno, uno solo, che mi spieghi, anche se volessimo concedere a Pellicori l’etichetta di omm’i merda, quale utilità, quale vantaggio avrebbe lui, a settembre ed ottobre e per cinque mesi, a collezionare brutti voti e critiche;
b) la fascia di capitano non è per lui!
Kenzo
14-10-2008, 12.36.02
Non ne sono mai stato estimatore, ma perlomeno l'anno scorso, quando ne parlavamo assieme, dall'altra parte si parlava, giustamente, di unico finalizzatore, di cazzimma, e di voglia di riscatto.
Quest'anno sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Se non cambia registro mentale, e non comincia a fare l'OMMO con gli altri compagni, davvero a Gennaio per me può andare in prima divisione.
La serie A...:azz:
P.s.: MA PERCHE' NON ANDIAMO DA CAMPILONGO A SPIEGARE CHI E' DI CECCO E CHI E' PELLICORI (leggasi: non pò ffà il capitano!)???
Poggio
14-10-2008, 12.47.34
P.s.: MA PERCHE' NON ANDIAMO DA CAMPILONGO A SPIEGARE CHI E' DI CECCO E CHI E' PELLICORI (leggasi: non pò ffà il capitano!)???
io su sta cosa preferirei maggiore riflessione ed aggiungo che non è tutto oro quel che luccica.
Palup81
14-10-2008, 12.49.49
io su sta cosa preferirei maggiore riflessione ed aggiungo che non è tutto oro quel che luccica.
che t'ha fatto Di Cecco? :eh?:
Poggio
14-10-2008, 12.54.14
che t'ha fatto Di Cecco? :eh?:
Niente. A me piace come giocatore e in campo ha sempre dimostrato impegno massimo....ma lasciamo perdere santificazioni spropositate.
dumdum
14-10-2008, 13.11.09
Di Cecco con il suo modo di giocare rischia, ad ogni partita, l'espulsione ( n.b. a me piace....sia chiaro).....e di certo la fascia di capitano potrebbe fargli ......più male che bene !!
AtaLupo
14-10-2008, 13.14.02
Niente. A me piace come giocatore e in campo ha sempre dimostrato impegno massimo....ma lasciamo perdere santificazioni spropositate.
Per regolamento ci deve essere un calciatore che deve avere la fascia di capitano. Io, come altri, reputo che sia meglio venga data a Di Cecco piuttosto che a Pellicori.
Non vedo dove sia la santificazione spropositata…
Poggio
14-10-2008, 13.25.10
Per regolamento ci deve essere un calciatore che deve avere la fascia di capitano. Io, come altri, reputo che sia meglio venga data a Di Cecco piuttosto che a Pellicori.
nel messaggio di Lorenzo c'è scritto: dobbiamo far capire chi è uno e chi è l'altro. Tra le righe leggo una specie di paragone tra un grande uomo e no piezzo e merda.
Poi se vogliamo parlare di leggi e regolamenti ti dico che la fascia di capitano la stabilisce la squadra all'inizio della stagione.
LupoDentrooo
14-10-2008, 13.25.40
anche perché, sicuramente non è santo...ma non c'è paragone;-)
AnimAverde
14-10-2008, 13.27.30
Un attaccante che nn ha senso della posizione, nn si trova mai al posto giusto al momento giusto e per di più quelle rare volte che gli riesce qualcosa di buono è pure sfortunato x me nn puo sopportare il peso di una squadra di serie B che fa affidamento solo a lui per i gol, in più rispetto allo scorso anno che almeno ci metteva l'anima lo vedo abulico,fermo e pure presuntuoso!!!
Tutto quello che volete ma a me che l'anno scorso a fatto 18 gol nn mi ha mai fatto cambiare idea sul mio giudizio tecnico e tattico.
LupoDentrooo
14-10-2008, 13.30.00
Un attaccante che nn ha senso della posizione, nn si trova mai al posto giusto al momento giusto e per di più quelle rare volte che gli riesce qualcosa di buono è pure sfortunato x me nn puo sopportare il peso di una squadra di serie B che fa affidamento solo a lui per i gol, in più rispetto allo scorso anno che almeno ci metteva l'anima lo vedo abulico,fermo e pure presuntuoso!!!
Tutto quello che volete ma a me che l'anno scorso a fatto 18 gol nn mi ha mai fatto cambiare idea sul mio giudizio tecnico e tattico.
Ok, a parte il dovuto rispetto alla tua posizione, ed a parte il condivisibile parere che non si giudica solo sui goal), ma t chiedo: se questo non ha il momento giusto, non ha la posizone e tutto il resto, ma i goal li ha fatti alla play station?:bah:
adorix
14-10-2008, 13.44.07
Ok, a parte il dovuto rispetto alla tua posizione, ed a parte il condivisibile parere che non si giudica solo sui goal), ma t chiedo: se questo non ha il momento giusto, non ha la posizone e tutto il resto, ma i goal li ha fatti alla play station?:bah:
Cosa vuoi che siano 18 goal nell'Avellino caro Peppe...........................mamma quante scempiaggini scrive la gente mamma mia......................un post pieno di stronzate!!!
PELLI GOL UNO DI NOI
LupoDentrooo
14-10-2008, 13.45.31
nel messaggio di Lorenzo c'è scritto: dobbiamo far capire chi è uno e chi è l'altro. Tra le righe leggo una specie di paragone tra un grande uomo e no piezzo e merda.
Capisco. No, questo no, assolutamente no! Anche se, senza santificare l'uno e mortificare l'altro, penso che vi sia una differenza tra i due. Ma non è questo il punto e posso comprendere e rispettare anche che tu possa pensare che siano persone...uguali.
Ma su una differenza non potrai che convenire, perché sono scene viste e non immaginate:
Di cecco quando sbaglia un compagno va ad incoraggiarlo, a caricarlo, stringe i pungni e urla..."dai...dai..."
Pellicori quando sbaglia un compagno (e per la verità anche quando sbaglia lui e vuol far credere alla platea che abbia sbagliato il compagno) lo manda a fare in culo, lo tratta da merda, lo smonta, lo fa innervosire e gli toglie anche tranquillità e sicurezza.
Credo che per un capitano sia un elemento discriminante. Non trovi?
Quanto poi al fatto che lo stabilisca la squadra e l'allenatore, ti ho già risposto: hai ragione. Non tocca a noi ed in ogni caso non incidiamo.
Ma anche il tecnico e il Dg tocca a noi sceglierlo e manco incidiamo (io e te, per esempio, non avremmo ripreso Maglione:P), eppure ne parliamo ed esprimiamo il nostro parere
Poggio
14-10-2008, 14.02.21
Capisco. No, questo no, assolutamente no! Anche se, senza santificare l'uno e mortificare l'altro, penso che vi sia una differenza tra i due. Ma non è questo il punto e posso comprendere e rispettare anche che tu possa pensare che siano persone...uguali.
Ma su una differenza non potrai che convenire, perché sono scene viste e non immaginate:
Di cecco quando sbaglia un compagno va ad incoraggiarlo, a caricarlo, stringe i pungni e urla..."dai...dai..."
Pellicori quando sbaglia un compagno (e per la verità anche quando sbaglia lui e vuol far credere alla platea che abbia sbagliato il compagno) lo manda a fare in culo, lo tratta da merda, lo smonta, lo fa innervosire e gli toglie anche tranquillità e sicurezza.
Quanto poi al fatto che lo stabilisca la squadra e l'allenatore, ti ho già risposto: hai ragione. Non tocca a noi ed in ogni caso non incidiamo.
Ma anche il tecnico e il Dg tocca a noi sceglierlo e manco incidiamo (io e te, per esempio, non avremmo ripreso Maglione:P), eppure ne parliamo ed esprimiamo il nostro parere
In una mia squadra ideale nessuno dei due sarebbe capitano. Uno perchè si lascia trasportare dal nervosismo e dal vaffanculo facile verso i compagni, l'altro perchè si assume la responsabilità solo per il suo massimo impegno in campo(che è indiscutibile) ma a differenza tua io non vedo (dentro e fuori dal campo) questo incoraggiamento e questa carica data ai compagni.
In diverse circostanze ha tenuto a precisare che la sua coscienza è a posto e che non ha bisogno di stimoli o di rimproveri.
Non lo nego, è la verità ! Ma un capitano è colui che si mette sullo stesso piano dei suoi compagni nella buona e nella cattiva sorte, come fa un capitano di una nave quando la stessa sta affondando o è in difficoltà.
Il 30 maggio 2008 fece delle dichiarazioni che non mi piacquero molto...
http://www.irpinianews.it/UsAvellino/news/?news=31876
la stessa sensazione l'ho avuta quando abbiamo consegnato la famosa lettera ai giocatori.
adorix
14-10-2008, 14.08.31
In una mia squadra ideale nessuno dei due sarebbe capitano. Uno perchè si lascia trasportare dal nervosismo e dal vaffanculo facile verso i compagni, l'altro perchè si assume la responsabilità solo per il suo massimo impegno in campo(che è indiscutibile) ma a differenza tua io non vedo (dentro e fuori dal campo) questo incoraggiamento e questa carica data ai compagni.
In diverse circostanze ha tenuto a precisare che la sua coscienza è a posto e che non ha bisogno di stimoli o di rimproveri.
Non lo nego, è la verità ! Ma un capitano è colui che si mette sullo stesso piano dei suoi compagni nella buona e nella cattiva sorte, come fa un capitano di una nave quando la stessa sta affondando o è in difficoltà.
Il 30 maggio 2008 fece delle dichiarazioni che non mi piacquero molto...
http://www.irpinianews.it/UsAvellino/news/?news=31876
la stessa sensazione l'ho avuta quando abbiamo consegnato la famosa lettera ai giocatori.
Bravo Franco................le dichiarazioni le riportai pari pari..........mentre la gente santificava...............
NON ESISTONO BANDIERE......................LA MIA BANDIERA E' SOLO QUELLA BIANCO-VERDE!!!
Il capitano??? .......chi se ne fotte
Aldair
14-10-2008, 14.10.27
La fascia a Pecorari.... il più esperto del gruppo.
avellino64
14-10-2008, 14.17.32
:fuma: Il discorso è legato alla fascia di capitano? Allora deve essere uno
tra Gragnaniello, Di Cecco e Pellicori. Tutto il resto sono chiacchiere.
Al portiere non la darei perchè, essendo lontano dal vivo dell'azione,
non riuscirebbe a colloquiare bene con il direttore di gara. Se guardiamo
al numero di presenze, non c'è dubbio che la fascia debba portarla Di Cecco. Ogni altro discorso verrebbe strumentalizzato, perciò è inutile
farne!:bah:
LupoDentrooo
14-10-2008, 14.22.46
Francamente, quelle dichiarazioni su cui apristi addirittura un topic (molto irridente, gli dai del Lei, a prenderne le distanze ed altro, ed anche duro, verso un ragazzo d'oro, una persona seria ed uno che ha dimostrato e dimostra di tenere a questa squadra in un modo incredibile. Ad Avercene come lui) sono qualcosa di ovvio e di scontato e di giusto e di sacrosanto, per la parte inerente il fatto che in serie C non sarebbe rimasto.
Intanto, perché non era di proprietà dell'Avellino ed è fin troppo ovvio, per il calciatore e per chiunque, a meno che non amino farsi pigliare in giro, che il Chievo mai, MAI, avrebbe lasciato un suo giovane che vale, quindi un capitale da... valorizzare ulteriormente... in serie C. L'avesse mai fatto, Sartori sarebbe da mandare al manicomio.
Inoltre perchè un qualsiasi calciatore essendo di proprietà di una squadra di serie A (quindi non dell'Avellino), e valendo (perché Di cecco vale), ovviamente non considera proprio lo scendere di categoria e non il provare a giocarsi la chance in A.
Infine, Di cecco, ha dimostrato coi fatti (rinunciando anche a parte dell'ingaggio) che fallito il tentativo di giocare in A, aveva solo l'Avellino in testa.
Francamente, non capisco questo tuo accanimento su questa storia e su Di cecco per questa storia, trattandolo così:
Evidentemente la testa è già altrove, del resto qualche giorno fa ha tenuto a precisare che, in caso di retrocessione, non resterebbe ad Avellino.
Ho sempre apprezzato l'impegno profuso e la difficoltà a convivere da un anno con la pubalgia...ma credo che da un pò di tempo a questa parte la sua testa sia uscita un pò troppo fuori dal sacco.
Le consiglio di ritrovare l'umiltà che l'ha contraddistinto fino a qualche tempo fa.....noi non abbiamo bisogno di falsi eroi e giocatorini che pensano di essere sprecati in questa realtà.
E' tanto sicuro di essere pronto al salto di qualità ?
Mi astengo da qualsiasi commento, ma è tutto fin troppo evidente.
Kenzo
14-10-2008, 14.23.30
Poi se vogliamo parlare di leggi e regolamenti ti dico che la fascia di capitano la stabilisce la squadra all'inizio della stagione.
Franco, non hai per niente compreso.
"Leggere tra le righe" è una cosa che può dare molto fastidio.
Se devo scrivere qualcosa, la scrivo, non aspetto l'interpretazione critica di qualcun'altro.
Comunque...
Come può, un uomo che ha problemi a relazionarsi all'intero gruppo durante la partita, a difendere lo stesso come intermediario (unico!) con l'arbitro?
Di Cecco non è un santo, ma è una persona pacata, un giocatore di cui non abbiamo mai scritto male, solo perchè è lui a sacrificarsi sempre.
Pellicori non è un pezzo di merxa, ma sicuramente non è l'uomo più adatto a parlare e protestare con la terna arbitrale, SOPRATTUTTO QUANDO PASSI IL TEMPO A PROTESTARE SOLO PER I FALLI DA TE SUBITI.
Non voglio che il capitano sia soltanto un "simbolo" della squadra, vorrei che fosse anche UTILE in campo! :bah:
LupoDentrooo
14-10-2008, 14.29.24
Bravo Franco................le dichiarazioni le riportai pari pari..........mentre la gente santificava...............
NON ESISTONO BANDIERE......................LA MIA BANDIERA E' SOLO QUELLA BIANCO-VERDE!!!
Il capitano??? .......chi se ne fotte
qui nessuno parla di bandiere, qui si parla, SEMPLICEMENTE, di uno che, struppiato ha fatto nel mazzo un anno intero, di uno che ha dimostrato di tenere all'Avellino accettando anche di guadagnare in meno e di uno che in campo è di esempio, per come jetta 'o sang, e di stimolo per i compagni. Null'altro.
In C non rimaneva? E perchè, poteva? e perchè; doveva? Doveva dire che sarebbe rimasto anche in C, pur avendo l'opportunità di provare la A (che non era un utopia, essendo un calciatore di proprietà di una squadra di serie A)? E che maronna, qua abbiamo avuto comprensione di chi, tesserato dell'Avellino ( e scusate se è poco) dovendo fare la B e non la C (e scusate se è poco) ha fatto il pazzo per andare via perchè voleva la A. Comprensione ed ADDIRUTTURA protezione. E vediamo di stare quieti.
Poggio
14-10-2008, 14.33.28
Francamente, quelle dichiarazioni su cui apristi addirittura un topic (molto irridente, gli dai del Lei, a prenderne le distanze ed altro, ed anche duro, verso un ragazzo d'oro, una persona seria ed uno che ha dimostrato e dimostra di tenere a questa squadra in un modo incredibile. Ad Avercene come lui) sono qualcosa di ovvio e di scontato e di giusto e di sacrosanto, per la parte inerente il fatto che in serie C non sarebbe rimasto.
Intanto, perché non era di proprietà dell'Avellino ed è fin troppo ovvio, per il calciatore e per chiunque, a meno che non amino farsi pigliare in giro, che il Chievo mai, MAI, avrebbe lasciato un suo giovane che vale, quindi un capitale da... valorizzare ulteriormente... in serie C. L'avesse mai fatto, Sartori sarebbe da mandare al manicomio.
Inoltre perchè un qualsiasi calciatore essendo di proprietà di una squadra di serie A (quindi non dell'Avellino), e valendo (perché Di cecco vale), ovviamente non considera proprio lo scendere di categoria e non il provare a giocarsi la chance in A.
Infine, Di cecco, ha dimostrato coi fatti (rinunciando anche a parte dell'ingaggio) che fallito il tentativo di giocare in A, aveva solo l'Avellino in testa.
Francamente, non capisco questo tuo accanimento su questa storia e su Di cecco per questa storia, trattandolo così:
Mi astengo da qualsiasi commento, ma è tutto fin troppo evidente.
beh, sulle qualità espresse in campo e l'impegno massimo non ho mai detto A. Sulle altre questioni resto della stessa idea di 5 mesi fa.
Io non sto esprimendo nessun accanimento. Avevo aperto il topic per parlare di un altro giocatore.
Poggio
14-10-2008, 14.35.59
Franco, non hai per niente compreso.
"Leggere tra le righe" è una cosa che può dare molto fastidio.
Se devo scrivere qualcosa, la scrivo, non aspetto l'interpretazione critica di qualcun'altro.
Comunque...
Come può, un uomo che ha problemi a relazionarsi all'intero gruppo durante la partita, a difendere lo stesso come intermediario (unico!) con l'arbitro?
Di Cecco non è un santo, ma è una persona pacata, un giocatore di cui non abbiamo mai scritto male, solo perchè è lui a sacrificarsi sempre.
Pellicori non è un pezzo di merxa, ma sicuramente non è l'uomo più adatto a parlare e protestare con la terna arbitrale, SOPRATTUTTO QUANDO PASSI IL TEMPO A PROTESTARE SOLO PER I FALLI DA TE SUBITI.
Non voglio che il capitano sia soltanto un "simbolo" della squadra, vorrei che fosse anche UTILE in campo! :bah:
Lorè, non to piglià sto fastidio.
Quando dici: bisogna dire a Campilongo chi è l'uno e chi è l'altro volevi intendere per come si comportano in campo ? E c'è bisogno che glie lo vai a dire tu ? Campilongo non tiene gli occhi ?
Io invece pensavo che volessi intendere altro...:bah:
Poggio
14-10-2008, 14.39.56
qui nessuno parla di bandiere, qui si parla, SEMPLICEMENTE, di uno che, struppiato ha fatto nel mazzo un anno intero, di uno che ha dimostrato di tenere all'Avellino accettando anche di guadagnare in meno e di uno che in campo è di esempio, per come jetta 'o sang, e di stimolo per i compagni. Null'altro.
In C non rimaneva? E perchè, poteva? e perchè; doveva? Doveva dire che sarebbe rimasto anche in C, pur avendo l'opportunità di provare la A (che non era un utopia, essendo un calciatore di proprietà di una squadra di serie A)? E che maronna, qua abbiamo avuto comprensione di chi, tesserato dell'Avellino ( e scusate se è poco) dovendo fare la B e non la C (e scusate se è poco) ha fatto il pazzo per andare via perchè voleva la A. Comprensione ed ADDIRUTTURA protezione. E vediamo di stare quieti.
Pè, basterebbe parlare di loro quando l'argomento li riguarda.
Tirare in ballo ogni volta sto fatto della fascia non è come dici tu un fatto normale come si fa quando uno giudica un aspetto tecnico o l'arrivo o la partenza di un ds, di un allenatore o di un giocatore.
adorix
14-10-2008, 14.40.52
No Peppe non volevo dire questo.....................il mio pensiero è che quando le cose vanno in un certo modo tu non puoi tirarti fuori....................NO!!!
lupo_sempre_verde
14-10-2008, 14.47.27
...Ascenzi non lo considero proprio, il ragazzino ha delle indiscutibili qualità tecniche ma il giorno in cui farà un tiro in porta degno di tal nome aprirò una bottiglia di spumante.
Allora hai tutto il tempo per diventare astemio...
LupoDentrooo
14-10-2008, 14.48.21
beh, sulle qualità espresse in campo e l'impegno massimo non ho mai detto A. Sulle altre questioni resto della stessa idea di 5 mesi fa.
Io non sto esprimendo nessun accanimento. Avevo aperto il topic per parlare di un altro giocatore.
e allora, se qualcuno (più di uno) parlando di quello che tu hai definito "problema Pellicori", nel valutare ciò che detta il campo (e solo quello) considera anche la questione fascia, non mi pare che sia la fine del mondo o fuori tema.
Ovviamente, tu puoi non condividere e puoi anche, come hai fatto, chiedere un chiarimento su quel passaggio di LOrenzo. Quando poi, dopo aver scritto, dandoti ragione sul fatto che, nel caso, non sarebbe stato giusto, e scrive
e poi pone solo una questione di campo e NON ALTRO
che senso ha andare a prendere una dichiarazione di Di cecco (normalissima, onesta, correttissima, LOGICA) per rifarne un capo di accusa, dopo che già, a suo tempo gli dedicasti quelle frasi così carine?
Ja', sei troppo intelligente per non capire che nunn'è proprio 'u caso di andare a parlare di cose diverse da quelle che detta il campo. Perchè se tu avessi voluto applicare lo stesso metro che ti ha portato, allora, a definire giocatorino, falso eroi e muntat' i capa, Di cecco, ed oggi anche a riproporre la questione di quell'intervista...e che dovresti scrivere?:bah:
Io, per tornare a Pellicori, oltre alle questioni del campo, di ciò che emerge dal campo, e su cui si è aperto un dibattito, non mi preoccupo perché sono sicuro di una cosa ( e lo sai che a me simpatico non è) che questo appena ritrova la condizione, la serenità mentale, la cattiveria ed il goal, rifarà la stessa annata dello scorso anno. Troppe cose da ritrovare? Nel calcio, E' STORIA, basta una scintilla, una giocata ed un calciatore si trasforma. Altre cose, non mi sono interessate questa estate (se non per giustificarlo e PROTEGGERLO) e non mi interessano ora. Però neanche posso vedere che ora, il comportamento di Di Cecco e quello di Pellicori è lo stesso e quasi pure peggio.
LupoDentrooo
14-10-2008, 14.51.42
No Peppe non volevo dire questo.....................il mio pensiero è che quando le cose vanno in un certo modo tu non puoi tirarti fuori....................NO!!!
Antò, lì non si tirarono fuori; forse voi dimenticate la storia: in quei giorni rimasero Lui, Pellicori e forse qualche altro (uno? due? tre?) a jettare 'o sang. Era così evidente e la questione veniva sottoposta ad ogni intervista a questi due o tre o quattro e hanno sempre apparato, ma nei limiti del possibile e delle cento interviste. Lo sapete, ho buona memoria: andatevi a rileggere le interviste di qui giorni e di come Di Cecco, Pellicori...tentavano di salvare il salvabile (anche nei confronti di Calori...che scaricò la squadra, credendo di pararsi il culo) ed io nei panni loro avrei fatto cento comunicati come Pugliese :eheh:
LupoDentrooo
14-10-2008, 14.58.01
Lorè, non to piglià sto fastidio.
Quando dici: bisogna dire a Campilongo chi è l'uno e chi è l'altro volevi intendere per come si comportano in campo ? E c'è bisogno che glie lo vai a dire tu ? Campilongo non tiene gli occhi ?
Io invece pensavo che volessi intendere altro...:bah:
e su questo hai ragione con una G ed infatti, ti ripeto "NO, questo no!"
ma lasciamo stare le dichiarazioni passate: perché Di cecco ne esce comunque dieci metri più su.
Ma conviene a noi? conviene all'Avellino? conviene a qualche altro giocatore? Sono sicuro di no!
ANGELO
14-10-2008, 14.58.18
f
Io, lo scorso anno, ho visto un giocatore che non era solo “cuore e sudore”, ho visto un attaccante che, come richiesto agli attaccanti moderni, andava ad iniziare l’azione difensiva, pressando il difensore che iniziava l’azione, anche a costo di fare la vittima designata in una sorta di torello. Questo consentiva di rallentare la ripartenza avversaria e qualche volta anche di conquistare palla, sradicandola ed andando a segnare. Io ho visto un attaccante che andava a guadagnare falli, scambiava coi compagni. Un attaccante che, senza eccellere in qualcosa di particolare, i goal li ha fatti di testa, in acrobazia, di riflessi su ribattute del portiere ecc. Io ho visto un attaccante forte di testa, non nel senso di capa con cui si colpisce il pallone ma in quello di sapere reggere pressioni ambientali e pressioni della gara (guardate che battere i rigori, per esempio, non è solo un gesto tecnico, se poi li batti in gare importantissime, in momenti importantissimi e li realizzi anche quando costretto a ripeterlo…embé, significa avere testa per reggere la pressione). Inoltre, ho visto un ragazzo che non mollava mai. In più, pur ribadendo che il goal non certifica la qualità dell’attaccante, manco va negato che ad un attaccante si chiedano i goal e lui li ha fatti e non li ha avuti in omaggio sul fustino del dixan.
E chest'è !!!! :clap: O meglio questo è il Pellicori che anche io ho visto l'anno scorso....................
Io sono tra quelli che continua a credere che il tutto parta da una scadente condizione fisica, (io lo vedo anche ad occhio che è sovrappeso e non ha fluidità nei movimenti)..........ovviamente, la scarsa condizione fisica, si ripercuote poi inevitabilmente su tutto il resto (nervosisimo, apatia, errori tecnici banali ecc.ecc....)
Piuttosto, ci sarebbe da indagare come mai, dopo ormai diversi mesi questa benedetta condizione ottimale, non l'ha ancora raggiunta.......:eh?: :azz: Scarso impegno...??? Distrazioni varie.....:fischia:
A questo punto, sono anche io per la "cura intensiva" della panca.......:fischia:
LupoDan
14-10-2008, 15.04.25
Posso sommessamente ricordare a tutti che il capitano FORSE
è meglio che lo fa quello più rappresentativo o comunque quello
che, tra i più esperti e scelto dal gruppo, sa porsi meglio o in maniera più autorevole
senza tuttavia destare la suscettibilità dell'arbitro? :bah:
Poggio
14-10-2008, 15.06.05
e allora, se qualcuno (più di uno) parlando di quello che tu hai definito "problema Pellicori", nel valutare ciò che detta il campo (e solo quello) considera anche la questione fascia, non mi pare che sia la fine del mondo o fuori tema.
Ovviamente, tu puoi non condividere e puoi anche, come hai fatto, chiedere un chiarimento su quel passaggio di LOrenzo. Quando poi, dopo aver scritto, dandoti ragione sul fatto che, nel caso, non sarebbe stato giusto, e scrive
e poi pone solo una questione di campo e NON ALTRO
Veramente Pè, l'argomento fascia non è stato tirato fuori oggi. Se ne parla dal 30 agosto, ancora doveva iniziare il campionato o era stata disputata una sola partita. Quindi il campo non aveva detto ancora niente... :bah:
che senso ha andare a prendere una dichiarazione di Di cecco (normalissima, onesta, correttissima, LOGICA) per rifarne un capo di accusa, dopo che già, a suo tempo gli dedicasti quelle frasi così carine?
Nessun senso. Solo che quando leggo "bisogna far capire a Campilongo chi è uno è chi è l'altro" dico la mia. Nel topic ho detto che alcuni atteggiamenti sono discutibili.
Ja', sei troppo intelligente per non capire che nunn'è proprio 'u caso di andare a parlare di cose diverse da quelle che detta il campo. Perchè se tu avessi voluto applicare lo stesso metro che ti ha portato, allora, a definire giocatorino, falso eroi e muntat' i capa, Di cecco, ed oggi anche a riproporre la questione di quell'intervista...e che dovresti scrivere?:bah:
Veramente quel mio topic l'hai ripreso tu. All'epoca era una reazione sacrosanta dopo la retrocessione.
LupoDentrooo
14-10-2008, 15.09.15
Piuttosto, ci sarebbe da indagare come mai, dopo ormai diversi mesi questa benedetta condizione ottimale, non l'ha ancora raggiunta.......:eh?: :azz: Scarso impegno...??? Distrazioni varie.....:fischia:
No, Angelo, no.
Partiamo da un dato di fatto e che riguarda tutti: la condizione fisica è ancora generalmente in deficit rispetto agli altri, per gli ovvi motivi.
Ora, Pellicori nella prima fase del ritiro ha avuto un problema (muscolo della gamba) che gli ha impedito di allenarsi (ricordi?). Questo determina un ulteriore rallentamento nella crescita di condizione.
Ma poi che cosa è accaduto? Che quando stava per rientrare ha avuto un altro problema (alla parte del culo:lol:) ricordi? ed allora altro rallentamento ed altri giorni saltati.
La preparazine che ne deriva è una zoza. Su questo si inserisce la scriteriata gestione fatta da Incocciati. (stai seguendo come Ancellotti sta lavorando con Ronaldinho?). Lo mette in campo sempre ed anche per 90 minuti. Ed anche dopo che durante la settimana ha fatto solo giri di campo e mai partitelle (qua siamo all'ABC, paolo:P)
Poi si fa male in campionato con quella botta alla caviglia (ricordi? mi pare cittadella) e per quattro giorni non si allena (si pensava che manco partisse).
Ancora una volta, quel grande scienziato di Incocciati ( e quann ce vo' ce vo'), non nel tentativo disperato di recuperare il risultato, ultimi 15 minuti sotto di uno a zero, ma a partita chiusa, sotto di tre a zero, lo manda in campo...a uno che manco doveva partire:azz:
Angiolè, io fossi a Pellicori citerei per danni Incocciati per il suo stato.
A parte il fatto che, secondo me, pur confermando tutte le analisi e le critiche che sono state fatte in questo topic, sono sicuro che qualche figura di merda a Pellicori sarebbe stata certamente risparmiata da un tecnico più capace.
Poggio
14-10-2008, 15.19.40
che, tra i più esperti e scelto dal gruppo, sa porsi meglio o in maniera più autorevole
Ma secondo me, la questione arbitrale è davvero insignificante rispetto al ruolo del capitano. O protesti, o fai il buono, o fai incazzare resta il fatto che 99 volte su 100 l'arbitro non si fa condizionare.
Il ruolo del capitano ha un'importanza determinante in altri casi:
intanto è colui che trascina la squadra in partita e in allenamento spingendo e sostenendo i compagni
è il rappresentante della squadra scelto dalla squadra e in quanto tale ne è il portavoce, difendendola pubblicamente quando ci sono accuse ingiuste o infondate...oppure mettendosi sullo stesso piano dei suoi compagni quando le cose non vanno bene.
è colui che tiene i rapporti tra squadra e società, tra squadra e allenatore e tra squadra e tifosi
Personalmente non vedo capitani in questa squadra...ecco, magari questo è un altro limite che va ad aggiungersi a quelli tecnici.
LupoDentrooo
14-10-2008, 15.28.27
Veramente Pè, l'argomento fascia non è stato tirato fuori oggi. Se ne parla dal 30 agosto, ancora doveva iniziare il campionato o era stata disputata una sola partita. Quindi il campo non aveva detto ancora niente... :bah:
e ti ho già spiegato, in pvt, la natura e la "giustificazione" di quel topic che io aprii sul Di cecco Capitano e ti ho già spiegato che Pellicori non c'azzeccava nulla. Allora te lo ripeto. Tu manco puoi pensare che esiste solo Pellicori. Uno di noi è tifoso dell'Avellino e quando parla...parla da tifoso dell'Avellino. Quel giorno io tornai dallo stadio, avevo visto (come tutti), forse, il più bel Di Cecco mai visto: un mostro. Al punto che la panchina ed un compagno (in campo, capisci? in campo) gli fecero un applauso dopo un grandissimo intervento e quel giorno aveva la fascia da capitano e, oltre alla partita MOSTRUOSA, vedemmo Di cecco andare a dare un buffetto sulla spalla ad un compagno che aveva sbagliato, come a dire "vai, non è successo niente"...insomma, io tornai dallo stadio con negli occhi la gioia del tifoso dell'Avellino (perchè penso da tifoso) che aveva visto un suo giocatore Mostruoso e nel giorno che portava la fascia. Anche in considerazione del fatto che questo ragazzo (coi fatti e non a chiacchiere) era appena tornato volendo tornare a tutti i costi (anche di rinuncia ECONOMICA), ho aperto un topic per omaggiare Di cecco ed a Pellicori manco ho pensato un solo istante. Ma tu ne fai un'ossessione e pensi che ogni cosa sia fatta sempre per colpire Pellicori (po' quann vuo' tu, in ordine cronologico, Scrivi "pellicori", fai la ricerca e vedi in questo periodo come ho passato il tempo a proteggere e difendere Pellicori. Paro 'o Banco r'o mutuo soccorso).
E ti scrissi allora che dimenticavi anche un fatto assai importante: io, quel giorno, manco sapevo che Pellicori sarebbe rimasto ad Avellino (quindi l'inno a Di cecco capitano non comportava altro), anzi era ormai quasi scontato che andasse via Alex. Infatti, il giorno dopo andò a Milano: che poi si concretizzi o salti tutto non vuol dire che non fosse andato per firmare, perché quando un calciatore va a MIlano non ci va per andare al duomo. Poi, saltato tutto, perché da uomo aveva un impegno con la società ed assieme hanno valutato non con convenisse la cessione... e lui ha rispettato la parola,
Veramente quel mio topic l'hai ripreso tu. All'epoca era una reazione sacrosanta dopo la retrocessione.
No, veramente quel topic attiene quella intervista vecchia che hai tirato in ballo tu, non io. Ed io ho riproposto DOPO quell'intervento e per dire: eccheccazzo, e già su quella intervista lo hai combinato una chiavica...guarda qua...mo la riproponi ancora?
Lupo x sempre
14-10-2008, 15.33.19
senza parlare di fattori extra-calcistici, di questa estate, della voglia di provare e avere di più della B....
Pellicori è al momento in condizioni fisiche più che mentali disastrose....
e un giocatore, che come dimostrato anche l'anno scorso, riesce ad essere decisivo solo al top, per rincorrere, per pressare difensori e portiere(segnò così a vicenza, bergamo, e la spezia.....) è ovvio che sia inutile...
io non so se manchi la voglia, io vedo che proprio non ce la fa....
tutto ciò lo porta ad essere nervoso, perchè un attaccante vive per il gol...
i limiti tecnici li aveva anche l'anno scorso, sopperiti da grande impegno e grinta da vendere....
spero usi quella stessa grinta per tornare utile alla causa......
LupoDentrooo
14-10-2008, 15.34.39
Daniè, Di cecco ha tutto per fare il capitano ed anche Pellicori se la smette di rompere le palle ai compagni e fa l'opposto, li incoraggia li carica ecc.
Peso nello spogliatoio, peso verso la società, rispetto dei tifosi, non sono nuovi, hanno carattere.
LupoDentrooo
14-10-2008, 15.37.53
io non so se manchi la voglia, io vedo che proprio non ce la fa....
Lucià, lo chiedo ancora, solo appoggiandomi alla tua frase: ma perché non dovrebbe avere voglia? Ok, non è partito, sognava l'america ed è rimasto qua, ma che convenienza avrebbe a giocare controvoglia?
Ma se la scorsa estate, dopo un grandissimo campionato e tanti goal, diciamoci la verità, di estimatori veri ne ha trovati pochi di un certo peso, chi cazzo troverebbe dopo un'annata di merda? resterebbe ad Avellino o andrebbe in qualche meza squadra.
Lupo x sempre
14-10-2008, 15.42.46
Lucià, lo chiedo ancora, solo appoggiandomi alla tua frase: ma perché non dovrebbe avere voglia? Ok, non è partito, sognava l'america ed è rimasto qua, ma che convenienza avrebbe a giocare controvoglia?
Ma se la scorsa estate, dopo un grandissimo campionato e tanti goal, diciamoci la verità, di estimatori veri ne ha trovati pochi di un certo peso, chi cazzo troverebbe dopo un'annata di merda? resterebbe ad Avellino o andrebbe in qualche meza squadra.
credo che il suo nervosismo sia dovuto proprio a questo... non ce la fa, non segna e magari la paura che continui così e che possa bruciare quanto di buono fatto lo scorso anno lo rende furioso.....
LupoDentrooo
14-10-2008, 15.48.28
credo che il suo nervosismo sia dovuto proprio a questo... non ce la fa, non segna e magari la paura che continui così e che possa bruciare quanto di buono fatto lo scorso anno lo rende furioso.....
Lucià, ti è capitato mai di non stare bene, non di avere la febbre:P, ma si non sentirti bene genericamente, un periodo in cui non ti senti in forma? (vabbuò, tu si guaglione....no...parliamo di me:lol:)
Sì. Io lo pago in termini di nervosismo. Se poi capita in un momento nel quale ti è richiesto uno sforzo ed un impegno particolare, allora, a parte i diavoli che volano, mi sento un leone in gabbia.
In più, deve ricostruirsi dalla delusione (quella umana ), guardarsi dentro
In più non arriva il goal
In più sta in una squadra che è partita male, tanto per cambiare (e ti piglia la paura di rivivere film già visti)
In più avanza i soldi:lol: e se si collega legge i comunicati di Pugliese:lol:
fai il totale...e questo è!
Lupo x sempre
14-10-2008, 15.52.11
Lucià, ti è capitato mai di non stare bene, non di avere la febbre:P, ma si non sentirti bene genericamente, un periodo in cui non ti senti in forma? (vabbuò, tu si guaglione....no...parliamo di me:lol:)
Sì. Io lo pago in termini di nervosismo. Se poi capita in un momento nel quale ti è richiesto uno sforzo ed un impegno particolare, allora, a parte i diavoli che volano, mi sento un leone in gabbia.
In più, deve ricostruirsi dalla delusione (quella umana ), guardarsi dentro
In più non arriva il goal
In più sta in una squadra che è partita male, tanto per cambiare (e ti piglia la paura di rivivere film già visti)
In più avanza i soldi:lol: e se si collega legge i comunicati di Pugliese:lol:
fai il totale...e questo è!
ma infatti se leggi le mie pagelle di domenica,
ho detto che non mi va di crociffigerlo...
anzi penso che quando non stai bene, specie se vorresti spaccare il mondo e dimostrare chi sei, se non riesci ti innervosisci ancora di più e ti senti frustrato perchè non riesci...
io credo che gli basti un gol e tutto può passare.... spero succeda prestissimo..
AnimAverde
14-10-2008, 15.52.28
Cosa vuoi che siano 18 goal nell'Avellino caro Peppe...........................mamma quante scempiaggini scrive la gente mamma mia......................un post pieno di stronzate!!!
PELLI GOL UNO DI NOI
Senti le scempiaggibi le crivi tu xchè nn capisci un tubo di quello che volevo dire....
Ti dovrei ricordare i gol che si è mangiato Pellicori l'anno scorso?
Ti dovrei ricordare i gol che si è mangiato quest'anno a partire dalla partita di coppa italia con la reggiana?
Ti dovrei ricordare tutte le volte che si è trovato o un passo prima o un passo dopo su qualche cross invitante?
Ti dovrei ricordare dei rigori?
Chiudo dicendo che in una squadra come la nostra servono certezze in zona gol cioè serve chi ti butta dentro quei pochi o tanti palloni che arrivano secondo te lui può dartela questa certezza?
p.s. una cosa te l'ha ricordo...quando vuoi (se vorrai ancora)interluquiare con me devi stare tranquillo!!
adorix
14-10-2008, 16.00.42
Senti le scempiaggibi le crivi tu xchè nn capisci un tubo di quello che volevo dire....
Ti dovrei ricordare i gol che si è mangiato Pellicori l'anno scorso?
Ti dovrei ricordare i gol che si è mangiato quest'anno a partire dalla partita di coppa italia con la reggiana?
Ti dovrei ricordare tutte le volte che si è trovato o un passo prima o un passo dopo su qualche cross invitante?
Ti dovrei ricordare dei rigori?
Chiudo dicendo che in una squadra come la nostra servono certezze in zona gol cioè serve chi ti butta dentro quei pochi o tanti palloni che arrivano secondo te lui può dartela questa certezza?
p.s. una cosa te l'ha ricordo...quando vuoi (se vorrai ancora)interluquiare con me devi stare tranquillo!!
Non sono tranquillo per natura, la notte dormo poco per abitudine, vivo spesso d'istinto....................; tu hai scritto delle cose e non puoi dire che io non ho capito ma che tu, piuttosto, non ti sei spiegata bene.............
Cara Anima (io non ce l'ho con te........figurati) spiegami una cosa: tu lo rivorresti uno che non si trova nel posto giusto, si mangia i goal, fallisce rigori, tutto quello che vuoi.............................................. .MA ALLA FINE IL SUO TABELLINO DICE: 18 (diciotto) goal???
Al di là di tutto.......................quisto è uno che l'anno scorso ha fatto quasi 20 reti e qua stiamo discutendo la scorsa annata con illustri maestri della materia che sono arrivati addirittura a dire che è stato insufficiente....................sempre per la solita voglia di stupire....
Ma poi stupire chi??? Non l'ho mai capito.......
AnimAverde
14-10-2008, 16.01.13
Questa è una cosa che puoi ribbattermi ma adesso io chiedo a te:
Quanti gol importantissimi si è mangiato?
Togliendo rigori, rimpalli e stronzate difensive avversarie a quanti gol sarebbe arrivato?
Chiarisco che l'anno scorso ha dato l'anima (cosa che nn mi sembra che faccia quest'anno forse per un po di presunzione?) ma a te quanta sicurezza ti da? CIOè è UN'ATTACCANTE CHE PUò sobbarcarsi una responsabbilità del genere?
adorix
14-10-2008, 16.02.34
Questa è una cosa che puoi ribbattermi ma adesso io chiedo a te:
Togliendo rigori, rimpalli e stronzate difensive avversarie a quanti gol sarebbe arrivato?
Chiarisco che l'anno scorso ha dato l'anima (cosa che nn mi sembra che faccia quest'anno forse per un po di presunzione?) ma a te quanta sicurezza ti da? CIOè è UN'ATTACCANTE CHE PUò sobbarcarsi una responsabbilità del genere?
Anima se Pellicori avesse segnato tutto quello che s'è mangiato.............................joacava int' 'o Milan e non ad Avellino a lottare per la retrocessione..................
AnimAverde
14-10-2008, 16.02.39
Non sono tranquillo per natura, la notte dormo poco per abitudine, vivo spesso d'istinto....................; tu hai scritto delle cose e non puoi dire che io non ho capito ma che tu, piuttosto, non ti sei spiegata bene.............
Cara Anima (io non ce l'ho con te........figurati) spiegami una cosa: tu lo rivorresti uno che non si trova nel posto giusto, si mangia i goal, fallisce rigori, tutto quello che vuoi.............................................. .MA ALLA FINE IL SUO TABELLINO DICE: 18 (diciotto) goal???
Al di là di tutto.......................quisto è uno che l'anno scorso ha fatto quasi 20 reti e qua stiamo discutendo la scorsa annata con illustri maestri della materia che sono arrivati addirittura a dire che è stato insufficiente....................sempre per la solita voglia di stupire....
Ma poi stupire chi??? Non l'ho mai capito.......
Spiegato!!!!:grr:
sono Un uomo!!!:grr: :grr:
adorix
14-10-2008, 16.03.19
Spiegato!!!!:grr:
sono Un uomo!!!:grr: :grr:
Scusa dall'altro post ho capito male..................
AnimAverde
14-10-2008, 16.10.44
Anima se Pellicori avesse segnato tutto quello che s'è mangiato.............................joacava int' 'o Milan e non ad Avellino a lottare per la retrocessione..................
Si ma secondo me nn si può affidare un'attacco intero a lui...:bah:
Vabbene il fatto che che se era un bomber di razza giocava nel Milan ma e anche vero che l'anno scorso siamo retrocessi...
Insomma capisco che su quest'argomento ci possono esser parecchi punti di vista ma x me Pellicori è solo una buona alternativa...
E nu' me fà riorda' che è pure sfortunato:azz:
AnimAverde
14-10-2008, 16.21.23
Scusa dall'altro post ho capito male..................
Nn sei il primo che si confonde con un'altro utente...
cmq stavo scherzando;-)
Poggio
14-10-2008, 16.24.34
Non sono tranquillo per natura, la notte dormo poco per abitudine, vivo spesso d'istinto....................;
:schiatta: :schiatta: :schiatta:
marò Antò, tu mi fai mori a me.
ANGELO
14-10-2008, 16.36.49
No, Angelo, no.
Partiamo da un dato di fatto e che riguarda tutti: la condizione fisica è ancora generalmente in deficit rispetto agli altri, per gli ovvi motivi.
Ora, Pellicori nella prima fase del ritiro ha avuto un problema (muscolo della gamba) che gli ha impedito di allenarsi (ricordi?). Questo determina un ulteriore rallentamento nella crescita di condizione.
Ma poi che cosa è accaduto? Che quando stava per rientrare ha avuto un altro problema (alla parte del culo:lol:) ricordi? ed allora altro rallentamento ed altri giorni saltati.
La preparazine che ne deriva è una zoza. Su questo si inserisce la scriteriata gestione fatta da Incocciati. (stai seguendo come Ancellotti sta lavorando con Ronaldinho?). Lo mette in campo sempre ed anche per 90 minuti. Ed anche dopo che durante la settimana ha fatto solo giri di campo e mai partitelle (qua siamo all'ABC, paolo:P)
Poi si fa male in campionato con quella botta alla caviglia (ricordi? mi pare cittadella) e per quattro giorni non si allena (si pensava che manco partisse).
Ancora una volta, quel grande scienziato di Incocciati ( e quann ce vo' ce vo'), non nel tentativo disperato di recuperare il risultato, ultimi 15 minuti sotto di uno a zero, ma a partita chiusa, sotto di tre a zero, lo manda in campo...a uno che manco doveva partire:azz:
Angiolè, io fossi a Pellicori citerei per danni Incocciati per il suo stato.
A parte il fatto che, secondo me, pur confermando tutte le analisi e le critiche che sono state fatte in questo topic, sono sicuro che qualche figura di merda a Pellicori sarebbe stata certamente risparmiata da un tecnico più capace.
Perfetto Peppe, con la tua meticolosità, hai ricordato (io sinceramente, me li ero quasi dimenticato tutti sti piccoli infortuni...:bah: ) la "cartella clinica" di Pellicori.......Ed effettivamente, tutti questi contrattempi ne hanno frenato sicuramente il completo recupero fisico...
Che dire più, speriamo che si sblocchi con un goal.......quella come sempre, è la cura più efficace.......così la finisce pure di fare ste' cazziate ........:fischia: (ed in questo credo che Campilongo....o po' piglià tranquillamente pe' pietto ....:grr: )
IL NAPOLETANO
14-10-2008, 16.37.31
Incredibile la deriva di questa discussione...che c'entra il capitano?
E come si fa a mettere in discussione che per noi tifosi il migliore capitano possibile debba essere Mimmo Di Cecco? (sempre sia lodato...)
Poi, le logiche di spogliatoio, gli allenamenti, gli allenatori....decidono altro. Ma per un tifoso è assurdo pensare che ci siano dubbi: W DI CECCO!
LupoDentrooo
14-10-2008, 17.07.57
Ma che significa che si è mangiato goal importantissimi?:bah:
Ma fa che quelli che segna non sono importanti e quelli che non segna sono importantissimi? Ora, io conosco una sola discriminante in tal senso: quando uno fa quattro goal in una partita, quando ormai si gioca a risultato acquisito. In tal senso, controlla pure, Pellicori non ha mai fatto 3 o 4 o 5 goal in partire "morte", come pure capita di vedere nel calcio.
Vuoi dirmi che ha sbagliato dei goal anche clamorosi? (io per esempio, ed allora litigai parecchio con chi lo voleva apparare sempre, ricordo un goal fumato con l'albinoleffe a porta spalancata)
Embè? Io non ho mai definito Pellicori un "cecchino infallibile" ed, in ogni caso, ho visto fumare goal a porta vuota a 1 cm dalla linea anche a cecchini infallibili e grandi campioni. Non conosco attaccanti che non sbagliano. Se, invece, vuoi parlare di rapporto tra palle goal e reti realizzate, pur ribadendo che ne abbia sbagliate e parecchi, non mi pare che sia catastrofico e abbondantemente sotto la media realizzativa di tanti attaccanti. Se consideri che ha fatto 18 reti, vorrei capire quante caterve di palle goal costruiva una squadra che lottava per retrocedere, aveva mille problemi ed un organico, già non di primo ordine, privo per lungo tempo di Anastasi, per esempio.
Togliendo rigori,
Guarda, questa proprio non si può leggere e, in verità, manco ascoltare allo stadio, dove pure hanno già iniziato e pure sento ripetere questa frase.
Art 1 i rigori si devono realizzare e non sono goal assegnati a tavolino. E l'attaccante che li realizza deve vederseli annoverare come merito e non come una cosa da scontarsi.
art 2 non capisco perché quando si parla di Pellicori i rigori vanno tolti e quando si tratta di vantare gli altri attaccanti...ce ne si dimentica. Tanto per dire: io leggo che Lucarelli è sempre Lucarelli e sta già facendo grandi cose a Parma. E non si dice che su 6 goal...ben 4 sono su rigori. Oppure, lo scorso anno, mentre si parla dei sei rigori di Pellicori, si dimentica di dire che Cellini ne ha segnati 5 (ma non so se ne abbia battuti anche di più e, magari, sbagliati) che Granoche ne ha segnati 7, Soncin 7.
rimpalli
Io non ricordo goal in cui lui era girato e la palla gli sia sbattuta sul culo e sia andata in rete (ho visto anche questo nel calcio ed ho visto anche esultare come avessero fatto un eurogoal). Voi dire: rimpallo sulla gamba di un avversario e lui si è trovato la palla ed ha segnato? Neh, ma perché gli altri grandi e conclamati campioni i goal li fanno solo da cineteca o su azione pulita? Non mi risulta ed, anzi, spesso, per questo vengono anche apprezzati per avere riflessi ed essere rapinatori.
e stronzate difensive avversarie
vabbuò, stai raschiando il barile. A parte che il goal è quasi sempre frutto di errori difensivi, di reparto o di singolo, se non fosse per le stronzate difensive nostre non avremmo preso manco un goal e tanti attaccanti di grido avrebbero visto la media crollare:lol:
Ok, non vi piace (io pure vorrei altro, sia chiaro, non fatemi passare per un Pellicoriano) però cercate di essere più obiettivi con questo calciatore e non andate ad arrampicarvi sugli specchi.
Ma a chi ha ucciso stu guaglione?:bah:
ma a te quanta sicurezza ti da? CIOè è UN'ATTACCANTE CHE PUò sobbarcarsi una responsabbilità del genere?
Io, per lui (perchè se lo meritava) e per la società (per soldi) e per me (perché avrei preferito un altro al suo posto) ho sperato che partisse, fino all'ultima settimana, poi ho pregato notte e giorni affinché non fosse venduto. Perchè, il mercato, aveva certificato (nei giorni precedenti) che MAI sarebbe arrivato uno meglio di Pellicori e, quindi sono contentissimo che sia rimasto. Avremmo perduto Pellicori ed avuto qualche Ascenzi (bis) in omaggio:eheh:
IL problema non è Pellicori (non questo pellicori di adesso, che ho definito CADAVERE per quello che aveva fatto vedere a Mantova). Pellicori il suo lo farà, mi gioco le palle. Il problema è che Pugliese ci ha regalato un attacco che vede un calciatore come Ascenzi ed un giovanotto che ha numeri, si farà, mi piace, ma al momento è acerbo ed, in ogni caso, mi sembra di vedere che non abbia il goal nel dna.
Questo è il problema dell'attacco. Non Pellicori
OldSoccer
14-10-2008, 17.12.55
Solo una cosa.
Per me Pellicori:
-) non ha i movimenti del finalizzatore
-) non ha i tempi della "prima punta"
-) non ha cazzimma
-) non ha intelligenza calcistica
poi potrà fare pure 180 gol (foss'a Maronna) ma non è il tipo di attaccante che mi piace.
Siccome, purtroppo, non abbiamo realizzatori veri, e non sembra esserci possibilità o voglia di variazione degli schemi di gioco, oggi come oggi deve essere in campo.
LupoDentrooo
14-10-2008, 17.15.34
c'è un'altra cosa che voglio ripetere (l'ho già detta, ma questo è il topic dedicato a Pellicori):
Io non vorrei che molti (in generale) che lo scorso anno sono stati zittiti, dopo aver finto un ricredersi ed un apprezzamento, ora tornino alla carica per una sorta di "avevo ragggione io" e "vendetta" un po' vigliacca.
LupoDentrooo
14-10-2008, 17.17.12
Solo una cosa.
Per me Pellicori:
-) non ha cazzimma
Leà, tu lo sai bene, ne abbiamo parlato a voce mille volte, io sono tutt'altro che un pellicoriano e mi sta pure un po' antipatico, ma fammi capire una cosa: e che cazzo tiene allora...che ci è rimasto? E tu lo hai combinato una chiavica:azz:
adorix
14-10-2008, 17.23.06
Solo una cosa.
Per me Pellicori:
-) non ha cazzimma
poi potrà fare pure 180 gol (foss'a Maronna) ma non è il tipo di attaccante che mi piace.
Siccome, purtroppo, non abbiamo realizzatori veri, e non sembra esserci possibilità o voglia di variazione degli schemi di gioco, oggi come oggi deve essere in campo.
Quisto è 'nato cunto Leà........................
Potrei dirti che Inzaghi non è proprio un calciatore.................ma..................i numeri parlano a suo favore.......
OldSoccer
14-10-2008, 17.25.58
Leà, tu lo sai bene, ne abbiamo parlato a voce mille volte, io sono tutt'altro che un pellicoriano e mi sta pure un po' antipatico, ma fammi capire una cosa: e che cazzo tiene allora...che ci è rimasto? E tu lo hai combinato una chiavica:azz:
quando è in forma: pressa, si porta l'uomo, è un punto di riferimento, anche se statico, crea spazi e fa anche gol - quindi Pellicori non è una mappina, checchè, ma non credo sia quel tipo di attaccante sul quale puntare tutte le manovre offensive.
Tanto per intenderci, il giocatore bravo, per come la vedo io, è un giocatore intelligente prima che tecnico, e cioè
E' quello che capisce cosa vuole fare il compagno
E' quello che immagina dove andrà a finire il pallone
E' quello attento ai possibili errori dell'avversario
E' quello che, anche se subisce un fallo, realizza che è meglio continuare l'azione invece 'e si votta' 'n'terra
ecc. ecc.
Se ha poi anche un buon repertorio tecnico, è un campione.
Pellicori non mi ha dato, finora, quest'impressione; che poi si sudi la maglia, s'impegni, faccia tutto quello che è nelle sue possibilità, chi lo nega ?
adorix
14-10-2008, 17.27.16
quando è in forma: pressa, si porta l'uomo, è un punto di riferimento, anche se statico, crea spazi e fa anche gol - quindi Pellicori non è una mappina, checchè, ma non credo sia quel tipo di attaccante sul quale puntare tutte le manovre offensive.
Tanto per intenderci, il giocatore bravo, per come la vedo io, è un giocatore intelligente prima che tecnico, e cioè
E' quello che capisce cosa vuole fare il compagno
E' quello che immagina dove andrà a finire il pallone
E' quello attento ai possibili errori dell'avversario
E' quello che, anche se subisce un fallo, realizza che è meglio continuare l'azione invece 'e si votta' 'n'terra
ecc. ecc.
Se ha poi anche un buon repertorio tecnico, è un campione.
Pellicori non mi ha dato, finora, quest'impressione; che poi si sudi la maglia, s'impegni, faccia tutto quello che è nelle sue possibilità, chi lo nega ?
Se avessi scritto IL PUPONE DI PORTA METRONIA...........ti sparagnavi il resto
OldSoccer
14-10-2008, 17.27.41
Quisto è 'nato cunto Leà........................
Potrei dirti che Inzaghi non è proprio un calciatore.................ma..................i numeri parlano a suo favore.......
Inzaghi, tecnicamente, è molto peggio 'e te. Di me, non ne parliamo proprio :D
Ma ha una sola, grandissima dote: il senso della posizione.
LupoDentrooo
14-10-2008, 17.28.15
quando è in forma: pressa, si porta l'uomo, è un punto di riferimento, anche se statico, crea spazi
ma come fa a pressare uno che è statico?:bah: e come fa a creare spazi uno che è statico?:bah:
IL NAPOLETANO
14-10-2008, 17.28.40
c'è un'altra cosa che voglio ripetere (l'ho già detta, ma questo è il topic dedicato a Pellicori):
Io non vorrei che molti (in generale) che lo scorso anno sono stati zittiti, dopo aver finto un ricredersi ed un apprezzamento, ora tornino alla carica per una sorta di "avevo ragggione io" e "vendetta" un po' vigliacca.
Io l'ho sempre supportato, incitato e difeso. Chi è in terminio sa che l'anno scorso ho rischiato seriamente di fare a botte (roba pesante...aria di piombo) con uno stronzo che gli augurava la MORTE.
mentre facevo questo l'ho osservato e ne ho tratto un giudizio...che l'anno scorso non ho esplicitato, quest'anno sì (in verità, quest'estate...)
E' scarso, non è un giocatore da serie B. Il gol non significano niente a fronte dei miei occhi....(e della mia capa)
LupoDentrooo
14-10-2008, 17.30.32
Io l'ho sempre supportato, incitato e difeso. Chi è in terminio sa che l'anno scorso ho rischiato seriamente di fare a botte (roba pessanre...aria di piombo) con uno stronzo che gli augurava la MORTE.
mentre facevo questo l'ho osservato e ne ho tratto un giudizio...che l'anno scorso non ho esplicitato, quest'anno sì (in verità, quest'estate...)
E' scarso, non è un giocatore da serie B. Il gol non significano niente a fronte dei miei occhi....(e della mia capa)
sì, ma che c'azzecchi tu che anche nel giorno del 18° goal scrivesti "E' scarso, stop!"?:bah:
OldSoccer
14-10-2008, 17.33.06
ma come fa a pressare uno che è statico?:bah: e come fa a creare spazi uno che è statico?:bah:
vabbuò, allora 'a partita t'a viri co' Lupoantico :fuma:
è in area che è statico, è quando fa la boa che è statico, non è un attaccante di movimento, si move pe' cazzi suoi - crea spazi quando, volente o nolente, almeno un difensore gli va appresso.
Bisl sez. "Van Basten"
adorix
14-10-2008, 17.35.18
TECNICAMENTE MEZZA SERIE B è peggio di Adorix old style:fuma:
TECNICAMENTE MEZZA C1 è peggio di te (a patto che ti muovi 'no poco)
LupoDentrooo
14-10-2008, 17.40.24
vabbuò, allora 'a partita t'a viri co' Lupoantico :fuma:
è in area che è statico, è quando fa la boa che è statico, non è un attaccante di movimento, si move pe' cazzi suoi - crea spazi quando, volente o nolente, almeno un difensore gli va appresso.
Bisl sez. "Van Basten"
e tu sei come Voter, ti arrampichi:eheh:
allora, siccome tutti gli attaccanti hanno almeno mezzo difensore che lo marca...tutti gli attaccanti creano spazi:P
IL NAPOLETANO
14-10-2008, 17.44.07
Non scherziamo!
Inzaghi (che detesto) è un prodigio della natura, per come "sente" il gioco. Sa cercarsi gli spazi, li sa attaccare, sa giocare al limite dell'off side, si sa buttare sulle palle sporche colpendole con qualunque parte del corpo, si mangia pochi gol (sottoporta è insaziabile). E' davvero un campione...ha sempre fatto gol, con chiunque abbia giocato!
Un grande calciatore, in senso stretto...perchè conosce il gioco.
Fatemelo dire: è l'esatto OPPOSTO di Pellicori, perchè proprio queste sono le doti che non ha!
AnimAverde
14-10-2008, 17.45.50
Ma che significa che si è mangiato goal importantissimi?:bah:
Ma fa che quelli che segna non sono importanti e quelli che non segna sono importantissimi? Ora, io conosco una sola discriminante in tal senso: quando uno fa quattro goal in una partita, quando ormai si gioca a risultato acquisito. In tal senso, controlla pure, Pellicori non ha mai fatto 3 o 4 o 5 goal in partire "morte", come pure capita di vedere nel calcio.
Vuoi dirmi che ha sbagliato dei goal anche clamorosi? (io per esempio, ed allora litigai parecchio con chi lo voleva apparare sempre, ricordo un goal fumato con l'albinoleffe a porta spalancata)
Embè? Io non ho mai definito Pellicori un "cecchino infallibile" ed, in ogni caso, ho visto fumare goal a porta vuota a 1 cm dalla linea anche a cecchini infallibili e grandi campioni. Non conosco attaccanti che non sbagliano. Se, invece, vuoi parlare di rapporto tra palle goal e reti realizzate, pur ribadendo che ne abbia sbagliate e parecchi, non mi pare che sia catastrofico e abbondantemente sotto la media realizzativa di tanti attaccanti. Se consideri che ha fatto 18 reti, vorrei capire quante caterve di palle goal costruiva una squadra che lottava per retrocedere, aveva mille problemi ed un organico, già non di primo ordine, privo per lungo tempo di Anastasi, per esempio.
Guarda, questa proprio non si può leggere e, in verità, manco ascoltare allo stadio, dove pure hanno già iniziato e pure sento ripetere questa frase.
Art 1 i rigori si devono realizzare e non sono goal assegnati a tavolino. E l'attaccante che li realizza deve vederseli annoverare come merito e non come una cosa da scontarsi.
art 2 non capisco perché quando si parla di Pellicori i rigori vanno tolti e quando si tratta di vantare gli altri attaccanti...ce ne si dimentica. Tanto per dire: io leggo che Lucarelli è sempre Lucarelli e sta già facendo grandi cose a Parma. E non si dice che su 6 goal...ben 4 sono su rigori. Oppure, lo scorso anno, mentre si parla dei sei rigori di Pellicori, si dimentica di dire che Cellini ne ha segnati 5 (ma non so se ne abbia battuti anche di più e, magari, sbagliati) che Granoche ne ha segnati 7, Soncin 7.
Io non ricordo goal in cui lui era girato e la palla gli sia sbattuta sul culo e sia andata in rete (ho visto anche questo nel calcio ed ho visto anche esultare come avessero fatto un eurogoal). Voi dire: rimpallo sulla gamba di un avversario e lui si è trovato la palla ed ha segnato? Neh, ma perché gli altri grandi e conclamati campioni i goal li fanno solo da cineteca o su azione pulita? Non mi risulta ed, anzi, spesso, per questo vengono anche apprezzati per avere riflessi ed essere rapinatori.
vabbuò, stai raschiando il barile. A parte che il goal è quasi sempre frutto di errori difensivi, di reparto o di singolo, se non fosse per le stronzate difensive nostre non avremmo preso manco un goal e tanti attaccanti di grido avrebbero visto la media crollare:lol:
Ok, non vi piace (io pure vorrei altro, sia chiaro, non fatemi passare per un Pellicoriano) però cercate di essere più obiettivi con questo calciatore e non andate ad arrampicarvi sugli specchi.
Ma a chi ha ucciso stu guaglione?:bah:
Io, per lui (perchè se lo meritava) e per la società (per soldi) e per me (perché avrei preferito un altro al suo posto) ho sperato che partisse, fino all'ultima settimana, poi ho pregato notte e giorni affinché non fosse venduto. Perchè, il mercato, aveva certificato (nei giorni precedenti) che MAI sarebbe arrivato uno meglio di Pellicori e, quindi sono contentissimo che sia rimasto. Avremmo perduto Pellicori ed avuto qualche Ascenzi (bis) in omaggio:eheh:
IL problema non è Pellicori (non questo pellicori di adesso, che ho definito CADAVERE per quello che aveva fatto vedere a Mantova). Pellicori il suo lo farà, mi gioco le palle. Il problema è che Pugliese ci ha regalato un attacco che vede un calciatore come Ascenzi ed un giovanotto che ha numeri, si farà, mi piace, ma al momento è acerbo ed, in ogni caso, mi sembra di vedere che non abbia il goal nel dna.
Questo è il problema dell'attacco. Non Pellicori
E allora nn ci capiamo, o almeno diciamo la stessa cosa in maniera diversa...
Se la metti sul discorso che nn c'è di meglio allora vabbè Pellicori for ever pero' alla fine te ne vieni dove dico io...
Il mio è solo un giudizio sul calciatore ed è nn molto lontano dal tuo...
LupoDentrooo
14-10-2008, 17.47.35
Il mio è solo un giudizio sul calciatore ed è nn molto lontano dal tuo...
azz, non me ne sono accorto:eh?:
vabbè, andiamo avanti;-)
Malakian
14-10-2008, 17.53.45
Fatemelo dire: è l'esatto OPPOSTO di Pellicori, perchè proprio queste sono le doti che non ha
Concordo con Lello su Inazghi...è stato un errore secondo me non farlo giocare agli ultimi europei dove certo avrebbe combinato qualcosa in piu' di Toni...
Pellicori semplicemente non è un opportunista, non ha il fiuto del goal, non è un centravanti.
AnimAverde
14-10-2008, 18.00.59
azz, non me ne sono accorto:eh?:
vabbè, andiamo avanti;-)
Tu dici che nn lo vorresti perchè nn è adatto....
Io ti dico xchè è scarso e nn puo fare la B....
Allora mi dici xchè avresti voluto cederlo???
adorix
14-10-2008, 18.02.44
Concordo con Lello su Inazghi...è stato un errore secondo me non farlo giocare agli ultimi europei dove certo avrebbe combinato qualcosa in piu' di Toni...
Pellicori semplicemente non è un opportunista, non ha il fiuto del goal, non è un centravanti.
E' sempre un errore...........quando non raggiungi certi risultati.........poi caro Malakian a priori tu chi lasciavi a casa: Di Natale??? Toni??? Borriello??? Non bisogna essere scontati....................
LupoDentrooo
14-10-2008, 18.38.29
Allora mi dici xchè avresti voluto cederlo???
ancora?
Ci riprovo:
1) A me piace vedere premiati gli sforzi e riconosciuto quel che uno fa. Pellicori, arrivato in un ambiente che, per quella vecchia storia, lo schifava, quindi dimostrando di avere palle, lavorando in un'annata disgraziata, sotto tutti i punti di vista, non lesinando mai un oncia di fatica, aveva fatto bene. Per uno a 27 anni, poteva essere la legittima occasione per provare a dare uno spessore diverso alla sua annata.
2) Per me (in parte, anche col senno del poi, sia chiaro) a riscattarlo, pagando quei soldi, è stata fatta una puttanata. Comunque sia, ora, era una occasione per fare soldi. E Dio sa quanto ne abbia bisogno questa società.
3) Immaginando che Godeas, Granoche, Pellisier e simili non ci riguardano, io ero (e sono) convinto che nell'ambito dei calciatori accessibili con un sacrificio (che però veniva anche dopo un incasso da cessione di Pellicori) era possibile prendere uno che, per me (anzi lo sottolineo pure, così non apriamo un dibattito fuori topic), per me, vale molto di più di Pellicori e, per una seria di motivi, era assai più utile di lui, in campo, nello spogliatoio e fuori.
Al di fuori dei Granoche, Pellisier...dei Godeas e altre stelle, ed al di fuori di quell'unico, non pensavo e non penso che vi siano in giro tanti migliori di Pellicori e "fattibili" per la nostra sacca. Per cui: contentissimo che sia rimasto. Coi suoi limiti (che ci sono, altro che Pellicori è meglio di Pelè, come pure qualcuno voleva fra credere, facendosi forte dei 18 goal) e coi suoi pregi (che ci sono e non capisco perché gli si debbano negare e farlo diventare una zoza) che lo fanno idoneissimo e validissimo per la B e per una squadra che si debba salvare
Poggio
14-10-2008, 18.42.24
Incredibile la deriva di questa discussione...che c'entra il capitano?
ecco, appunto, fermiamoci qua..............
Poggio
14-10-2008, 18.44.04
infatti, te lo quoto.
Questo vale anche per i tifosi che non scrivono sul forum e ti assicuro che ce ne stanno tanti.
NO MAS
14-10-2008, 18.55.48
Però, per effettuare un'analisi lucida, valutiamo anche quante occasioni limpide ha avuto Pellicori dall'inizio del campionato.
Io me ne ricordo una sola a Trieste, dove ha sbagliato un gol quasi fatto.
La squadra stà attraversando un momento di difficoltà è le prestazioni di Pellicori rispecchiano il momento della squadra.
Attualmente in rosa non abbiamo un calciatore che può sostituirlo e sinceramente non vedo una soluzione tattica possibile senza di lui.
Il nervosismo secondo me è una conseguenza dell'assenza del gol, del resto lui sa benissimo che quà deve per forza segnare altrimenti la gente continuerà a fischiarlo e a criticarlo.
Personalmente io mi sento di incoraggiarlo e mi sento di aspettare, i suoi gol sono fondamentali e sono convinto che col gioco di Camplongo sarà anche utile ai compagni.
Dai Alex non mollare!!!!
Ma ha una sola, grandissima dote: ........
Povero Pres. :eheh: .......
... Nessuno che ha "capito" il tuo raffinato assist :D
http://www.starsagency.net/vips/foto%20vips/Alessia-Ventura.jpg
IL BRANCO SEZ.AREZZO
14-10-2008, 19.57.19
è un prodigio della natura, per come "sente" il gioco.
Sa cercarsi gli spazi,
li sa attaccare,
sa giocare al limite dell'off side,
si sa buttare sulle palle sporche colpendole con qualunque parte del corpo,
si mangia pochi gol (sottoporta è insaziabile).
E' davvero un campione...ha sempre fatto gol, con chiunque abbia giocato!
Un grande calciatore, in senso stretto...perchè conosce il gioco.
è l'esatto OPPOSTO di Pellicori, perchè proprio queste sono le doti che non ha!
:azz: pellicoori..................:bua::bua::bua::bua:
IL NAPOLETANO
14-10-2008, 21.03.14
Però, per effettuare un'analisi lucida, valutiamo anche quante occasioni limpide ha avuto Pellicori dall'inizio del campionato.
Io me ne ricordo una sola a Trieste, dove ha sbagliato un gol quasi fatto.
La squadra stà attraversando un momento di difficoltà è le prestazioni di Pellicori rispecchiano il momento della squadra.
Attualmente in rosa non abbiamo un calciatore che può sostituirlo e sinceramente non vedo una soluzione tattica possibile senza di lui.
Il nervosismo secondo me è una conseguenza dell'assenza del gol, del resto lui sa benissimo che quà deve per forza segnare altrimenti la gente continuerà a fischiarlo e a criticarlo.
Personalmente io mi sento di incoraggiarlo e mi sento di aspettare, i suoi gol sono fondamentali e sono convinto che col gioco di Camplongo sarà anche utile ai compagni.
No, Diego...non ci siamo.
A parte che le occasioni da gol non piovono dal cielo, ma un attaccante vero le cerca, le fiuta, se le va a procurare e qualche volta se le costruisce pure.
Che significa? parole in libertà? slogan senza senso?
No, adesso cerco di spiegarmi facendo un esempio....
quante volte vedi la squadra che fa una manovra più o meno regolare (diciamo decente) che poi si conclude con uno degli esterni che fa un cross? E quante di queste volte il cross non serve a niente? passa attraverso l'area ma nessuno lo caga, o è preda del portiere...
Bene...la colpa in quei casi la si da al crossatore, ma non è così. Solo chi non ha mai giocato al calcio può pensare che un sestu scenda...guardi al centro, valuti la posizione dei compagni e infine effettui il cross MIRANDO!:azz:
No, un bravo crossatore è quello che infligge una parabola particolare alla palla (non entriamo in dettagli su cosa si intenda) ma non certo quello che la mette sul serio sulla testa del compagno. Perchè l'azione diventi sul serio pericolosa serve dunque che l'attaccante sappia muoversi, sappia smarcarsi, sappia attaccare gli spazi, abbia il fiuto per capire dove andrà la palla.
Di tutte queste doti pellicori difetta GRAVEMENTE. Quando Alex segue l'azione di un compagno la segue passivamente, come uno spettatore...con il risultato di tenersi il difensore addosso ed essere SEMPRE sorpreso da traiettorie strane della palla (altro che Inzaghi!). Quest'estate si faceva un confronto ingeneroso con biancolino. Assurdo! A parte l'enorme differenza di lavoro di sponda, con il pitone bastava buttare la palla a capa di cazzo da quelle parti e lui ti rendeva l'azione pericolosa.
ma io dicevo: A PARTE TUTTO QUESTO...(e cioè, a parte il discorso delle poche occasioni gol)...le prestazioni di quest'anno di Pellicori sono orribili per tutt'altri motivi. Inutile, lento, perde tutte le palle che tocca e comunque ne tocca poche. Non fa pressing, se viene superato smette subito di correre (che cosa brutta da vedere...:bua: ). Insomma, lo hai visto?:eh?:
Dai Alex non mollare!!!!
Solo su questo concordo, ovviamente!
Poggio
14-10-2008, 21.15.10
Io quoto il Presidente sul bisl sez Van Basten.
Per me il grande attaccante gioca per la squadra e non per se stesso.
L'unico attaccante dell'Avellino che adoravo è arrivato in serie A: Peppiniello Mascara.
Un altro non ha fatto la carriera che meritava: Totò Fresta.
Poi non ne ricordo altri, almeno negli ultimi 20 anni.
LupoDentrooo
14-10-2008, 21.16.51
Non fa pressing, se viene superato smette subito di correre (che cosa brutta da vedere...:bua: ).
Su questo debbo darti ragione. Davvero una brutta cosa e la condizione fisica non c'entra nulla, perché la non perfetta forma comporta che, intanto, almeno il tentativo lo fai, inizi a cercare di stare al passo e, poi, siccome stai inguaiato fisicamente, l'avversario accelera e tu rimani indietro, magari con la lengua fuori e la mano nei cianchi.
Domenica, secondo tempo, a uno, massimo due metri da lui, è ripartito Grauso (credo di essere sicuro che fosse lui, in ogni caso cambia poco), Pellicori (impietosamente inquadrato con ripresa abbastanza stretta) non ha fatto nulla, sembrava che la cosa non lo riguardasse, muoveva lentamente dei passi in direzione di Grauso che si avviava a ripartire, e della nostra porta, semplicemente con la testa abbassata e muovendo le mani quasi unite, nel classico gesto sconsolato o lamentoso. Davvero brutto a vedersi. Hai ragione.
IL NAPOLETANO
14-10-2008, 21.19.32
Su questo debbo darti ragione. Davvero una brutta cosa e la condizione fisica non c'entra nulla, perché la non perfetta forma comporta che, intanto, almeno il tentativo lo fai, inizi a cercare di stare al passo e, poi, siccome stai inguaiato fisicamente, l'avversario accelera e tu rimani indietro, magari con la lengua fuori e la mano nei cianchi.
Domenica, secondo tempo, a uno, massimo due metri da lui, è ripartito Grauso (credo di essere sicuro che fosse lui, in ogni caso cambia poco), Pellicori (impietosamente inquadrato con ripresa abbastanza stretta) non ha fatto nulla, sembrava che la cosa non lo riguardasse, muoveva lentamente dei passi in direzione di Grauso che si avviava a ripartire, e della nostra porta, semplicemente con la testa abbassata e muovendo le mani quasi unite, nel classico gesto sconsolato o lamentoso. Davvero brutto a vedersi. Hai ragione.
Si, lo so....sono cattivo!:fuma:
Tu mi dai ragione e io ti dò torto....che crudele ingrato!:bah:
Già, perchè invece è proprio un problema di condizione atletica.
E' esattamente il tipico sintomo. Sei stanco, non hai fiato, non ce la fai e ti guardi la partita, sprattutto nel gioco senza palla.
non è come dici tu...quando si è in apnea non fai nemmeno la "mossa"
Poggio
14-10-2008, 21.24.19
la colpa in quei casi la si da al crossatore, ma non è così. Solo chi non ha mai giocato al calcio può pensare che un sestu scenda...guardi al centro, valuti la posizione dei compagni e infine effettui il cross MIRANDO!:azz:
Beh, ciò significa che neanche Cipriani è un grande attaccante, visto che a parte il gol contro il Pisa 9 volte su 10 non prendeva un cross manco pe sbaglio.
Eravamo vicini a Bari quando la situazione si verificò più volte...
Io su questo aspetto credo invece che ci sia un concorso di colpe e di meriti: così come l'attaccante deve intuire dove arriverà il pallone anche il crossatore, nei limiti del possibile, deve considerare le caratteristiche tecniche del suo compagno.
Il cross alla cieca non l'ho mai visto...
Poggio
14-10-2008, 21.26.35
E' esattamente il tipico sintomo. Sei stanco, non hai fiato, non ce la fai e ti guardi la partita, sprattutto nel gioco senza palla.
Credo che la mancanza nel pressing sia un problema di condizione. L'alternativa è la svogliatezza e non ci voglio pensare.
LupoDentrooo
14-10-2008, 21.27.53
No, Lelo, ti sbagli quello, in quei casi, è un problema mentale. Pellicori è un generoso, anche non in condizione, solo sulla forza della generosità che lo ha sempre contraddistinto, mai avrebbe non provato manco a fare i primi passi per fermarlo ed infastidirlo. Poi, non essendo in condizione, dopo due metri, esagero, sarebbe stramazzato al suolo. No, deve ritrovarsi, guardarsi dentro.
Ovviamente, per il resto, ho scritto e spiegato nei dettagli quanto sia a terra sul piano fisico e perché.
IO credo che lo possa aiutare il rientro di De Zerbi, direttamente ed indirettamente. provo a spiegarmi.
Intanto perché oggettivamente avrà palle migliori, poi perché De Zerbi due uomini li ha sempre addosso (a Trieste anche tre) e questo lo libera un po', infine perché si sentirà meno responsabilizzato, in qualche modo.
E lo aiuterà anche indirettamente, se non dovesse riprendersi e sbloccarsi. Nel senso che Campilongo, avendo un uomo in più, e che uomo, in avanti, potrà avere anche più facilità nel pensare di metterlo in panchina (cosa che ora, non è tanto facile o non facile a cuor leggero). E la panchina o, almeno, il partire dalla panchina potrebbe anche aiutarlo a ritrovare condizione, fame cattiveria
LupoDentrooo
14-10-2008, 21.29.42
Credo che la mancanza nel pressing sia un problema di condizione. L'alternativa è la svogliatezza e non ci voglio pensare.
No, c'è un'altra cosa oltre la condizione fisica e la svogliatezza: la menta non libera, che opprime e deprime. La necessità di guardarsi dentro e ritrovarsi. Frà, la svogliatezza levatevela dalla testa. Non è il tipo e non è fesso, sa che non avrebbe alcun vantaggio.
IL NAPOLETANO
14-10-2008, 21.33.07
Ragazzi, anche a livelli scarsissimi....ma credetemi, chi gioca a pallone lo sa. Chi non ha condizione nel campo cammina e le gambe non fanno quello che la testa vorrebbe.
L'apparente abulìa di pellicori è assolutamente frutto di una condizione atletica scadente (quella sì...può essere frutto di svogliatezza, mente non libera, scarsa concentrazione, motivazioni insufficienti, ecc...durante la settimana!)
LupoDentrooo
14-10-2008, 21.37.01
Ragazzi, anche a livelli scarsissimi....ma credetemi, chi gioca a pallone lo sa. Chi non ha condizione nel campo cammina e le gambe non fanno quello che la testa vorrebbe.
L'apparente abulìa di pellicori è assolutamente frutto di una condizione atletica scadente (quella sì...può essere frutto di svogliatezza, mente non libera, scarsa concentrazione, motivazioni insufficienti, ecc...durante la settimana!)
Lello, io sto spiegando con la testa quell'azione, quel caso. E se è vera (l'ho detto e ridetto) la questione condizione...e se è vero che le gambe non fanno quello che la testa dice, quando non sei in condizione, è anche vero che se la testa non è libera, PESA, pesano anche le gambe.
Dai, si chiama psicologia:D ed il calcio è pieno di esempi di calciatori in perfetta forma che però, condizionati dalla capa, non smuovono neanche la palla.
Lello, in quel caso, Pellicori, non sentendo le gambe partire avrebbe cercato di aggrapparsi anche con le mani alla maglia.
LupoDentrooo
14-10-2008, 21.39.39
comunque, sabato Pellicori segna, fa una grande partita e jettam'o topic:lol:
Poggio
14-10-2008, 21.43.30
stasera l'ho incontrato e c'ho parlato un minutino. Gli ho riportato la critica principale di questo topic e cioè il fatto del nervosismo in campo.
Gli ho detto: tu devi stare calmo, a Mantova ti ho visto mandare a fanculo 10 compagni su 10 !
Mi ha detto che sa perfettamente di essere troppo nervoso in questo periodo ma che i motivi sono tanti e il discorso era troppo lungo da fare.
Poi non ho insistito perchè non stava da solo...
Poggio
14-10-2008, 21.44.19
aeh Pè. Anche sabato dobbiamo affidarci ai centrocampisti.
Pè, ogni volta che scrivi sta cosa non si avvera maiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:bua:
LupoDentrooo
14-10-2008, 21.48.17
oi, Frà, quando ancora non avevano esonerato incocciati, scrissi che a mantova si vinceva e avevo invitato Sergio ad andare.
Tre minuti e avrei azzeccato un risultato clamoroso:fuma:
Facciamo una cosa: io ti devo una pizza. Giochiamocene altre due. Se Pellicori segna e vinciamo andiamo a mangiare la pizza e me ne paghi tu una a me. Se sbaglio pronostico..ce ne andiamo a casa perchè siamo tristi e non c'è la capa di andare mangiare:D
LupoDentrooo
14-10-2008, 21.51.19
Mi ha detto che sa perfettamente di essere troppo nervoso in questo periodo ma che i motivi sono tanti e il discorso era troppo lungo da fare.
.
Frà, qualsiasi saranno i motivi (uno o cento), lo vedi che è come dico io? Non ha la mente libera, come dice quello nel film...tiene un'orchestra in capa e quando la capa pesa, diventa tutto maledettamente difficile.
Poi c'è tutta la situazione fisica e che ho ricordato nei dettagli della storia della sua preparazione
Poggio
14-10-2008, 21.51.33
oi, Frà, quando ancora non avevano esonerato incocciati, scrissi che a mantova si vinceva e avevo invitato Sergio ad andare.
Facciamo una cosa: io ti devo una pizza. Giochiamocene altre due. Se Pellicori segna e vinciamo andiamo a mangiare la pizza e me ne paghi tu una a me. Se sbaglio pronostico..ce ne andiamo a casa perchè siamo tristi e non c'è la capa di andare mangiare:D
ci sto.........................;-)
Malakian
14-10-2008, 21.58.59
E' sempre un errore...........quando non raggiungi certi risultati.........poi caro Malakian a priori tu chi lasciavi a casa: Di Natale??? Toni??? Borriello??? Non bisogna essere scontati....................
non hanno combinato nulla tutti e 3 ma il mister non poteva saperlo. Era una follia se nn portava Toni, un azzardo se nn portava Di Natale. Ecco forse al posto di Borriello avrei portato Inzaghi per l'esperienza.
Cmq torniamo in topic. Si parla di Alex che a quanto pare oltre alle già non sue eccelse doti passa un pessimo momento psico-fisico.
E le conseguenze si vedono
IL NAPOLETANO
14-10-2008, 22.17.16
E se pellicori NOn segna ma noi vinciamo lo stesso, come la metti?
la capa di mangiare ci sarà...come farai?:eheh: :eheh:
LupoDentrooo
14-10-2008, 22.22.59
Certo, paga Paolo! E' l'abc della bona creanza:lol:
Paolo79
15-10-2008, 08.11.30
Inzaghi è un prodigio della natura.... si mangia pochi gol (sottoporta è insaziabile).
Ma insomma, è insaziabile o mangia poco...!?
:marameo:
Certo, paga Paolo! E' l'abc della bona creanza:lol:
Al vostra ABC rispondo col mio personalissimo VFC...!!! :eheh:
OldSoccer
15-10-2008, 11.14.22
Beh, ciò significa che neanche Cipriani è un grande attaccante, visto che a parte il gol contro il Pisa 9 volte su 10 non prendeva un cross manco pe sbaglio.
Eravamo vicini a Bari quando la situazione si verificò più volte...
Io su questo aspetto credo invece che ci sia un concorso di colpe e di meriti: così come l'attaccante deve intuire dove arriverà il pallone anche il crossatore, nei limiti del possibile, deve considerare le caratteristiche tecniche del suo compagno.
Il cross alla cieca non l'ho mai visto...
lascia sta', Cipriani steva acciso e non giocava da svariati secoli.
Ma il paragone con il magico Pelli ............. pe' piacere, non esiste proprio.
Poi che a noi faccia più comodo un giocatore magari non eccelso ma SANO, siamo d'accordo :ok:
Poggio
15-10-2008, 18.31.38
lascia sta', Cipriani steva acciso e non giocava da svariati secoli.
Ma il paragone con il magico Pelli ............. pe' piacere, non esiste proprio.
Poi che a noi faccia più comodo un giocatore magari non eccelso ma SANO, siamo d'accordo :ok:
Beh, io volevo sottolineare la questione dei cross.;-)
LupoDentrooo
15-10-2008, 19.13.04
Oggi, in allenamento, Pellicori ha fatto le prove ...della pizza:fischia:
Frà, appreparati:P
NO MAS
15-10-2008, 19.46.23
No, Diego...non ci siamo.
A parte che le occasioni da gol non piovono dal cielo, ma un attaccante vero le cerca, le fiuta, se le va a procurare e qualche volta se le costruisce pure.
Che significa? parole in libertà? slogan senza senso?
No, adesso cerco di spiegarmi facendo un esempio....
quante volte vedi la squadra che fa una manovra più o meno regolare (diciamo decente) che poi si conclude con uno degli esterni che fa un cross? E quante di queste volte il cross non serve a niente? passa attraverso l'area ma nessuno lo caga, o è preda del portiere...
Bene...la colpa in quei casi la si da al crossatore, ma non è così. Solo chi non ha mai giocato al calcio può pensare che un sestu scenda...guardi al centro, valuti la posizione dei compagni e infine effettui il cross MIRANDO!:azz:
No, un bravo crossatore è quello che infligge una parabola particolare alla palla (non entriamo in dettagli su cosa si intenda) ma non certo quello che la mette sul serio sulla testa del compagno. Perchè l'azione diventi sul serio pericolosa serve dunque che l'attaccante sappia muoversi, sappia smarcarsi, sappia attaccare gli spazi, abbia il fiuto per capire dove andrà la palla.
Di tutte queste doti pellicori difetta GRAVEMENTE. Quando Alex segue l'azione di un compagno la segue passivamente, come uno spettatore...con il risultato di tenersi il difensore addosso ed essere SEMPRE sorpreso da traiettorie strane della palla (altro che Inzaghi!). Quest'estate si faceva un confronto ingeneroso con biancolino. Assurdo! A parte l'enorme differenza di lavoro di sponda, con il pitone bastava buttare la palla a capa di cazzo da quelle parti e lui ti rendeva l'azione pericolosa.
ma io dicevo: A PARTE TUTTO QUESTO...(e cioè, a parte il discorso delle poche occasioni gol)...le prestazioni di quest'anno di Pellicori sono orribili per tutt'altri motivi. Inutile, lento, perde tutte le palle che tocca e comunque ne tocca poche. Non fa pressing, se viene superato smette subito di correre (che cosa brutta da vedere...:bua: ). Insomma, lo hai visto?:eh?:
Solo su questo concordo, ovviamente!
Lello i limiti tecnici di Pellicori sono discutibili, io lo so che non teniamo Van Basten in squadra, come sò anche che non è paragonabile ad Inzaghi.
Però sò anche che bisogna recuperare Pellicori dal punto di vista realizzativo, perchè i numeri ci dicono che nonostante segnamo non facciamo punti e questo è grave.
Io capisco che a volte è irritante, capisco anche che la partita di domenica è stata pessima, ma ricordiamoci anche che il 50% del punto portato a casa è il suo, ha messo Pepe davanti la porta.
Bisogna recuperarlo ed anche in fretta, per fare ciò Pellicori deve giocare e secondo me sentirsi importante per la squadra!!!!
Non dimentichiamoci che rappresenta comunque un capitale per la squadra e per la società(essendo di nostra proprietà).
.
Lupoantico
15-10-2008, 19.58.17
purtroppo è vero. Non ci sono alternative che sappiano cosa è la parola GOL.
a pensare che il Livorno ci voleva dare rossini per pellicori!
....e quanno hanno fatto sto film?????.:P ....MO POTIVI RICE..MO VEREVO PURE IO...................:azz:
LUPO68
15-10-2008, 20.00.27
comunque che Pelicori sta sotto forma ed e' nervoso e' evidente a tutti , pero' voglio porvi una domanda.
l'anno scorso pellicori usufruiva delle giocate di anastasi che lo mettevano molte volte davanti al portiere
inoltre c'erano salgado e sestu' che impegnavano gli altri difensori , quindi alex non era costretto a giocare con i due ceentralli incollati alle spalle ,
quest'anno specialmente senza de zerbi questo poverello deve sudare per cercare almeno 1 pallone buono gol ogni tre partite e non solo , ma nessuno riesce a prendere un eventuale sua torre.
prendiamo esempio oggi , in allenamento ,
porca puttana ma ci credete se vi dico he questo non ha ricevuto una palla degna di nota ...no dico ..contro la primavera non ha avuto un pallone?
poi vogliamo partlare dei cross?
e dove stanno ?
due in curva tre in mano al portiere e due raso terra a 2.5 km orario normale che un attaccante quando sa' che per avere un pallone deve asettare l'annunciazione allora si scogliona e non ci crede nemmeno piu'.
Lupoantico
15-10-2008, 20.17.07
L'unico attaccante dell'Avellino che adoravo è arrivato in serie A: Peppiniello Mascara.
....Frà, mi dispiace dirtelo: sei ingeneroso, oltre che ingrato, nei confronti di Rafele Biancolino....tre promozioni consecutive in serie B (un record incredibile)...e migliore cannoniere dell'Avellino degli ultimi 40 anni.................................:fuma:
Lupoantico
15-10-2008, 20.20.23
....Pè, credimi, io ho il presentimento che probabilmente a scommessa a vinci tu: domenica potrebbe essere la sua partita.........(fosse a Maronna e MUNTUVERGINE)......:preghiera: .....ma se debbo giudicare come l'ho visto oggi.........................:oops: :azz:
LUPO68
15-10-2008, 21.01.27
....Pè, credimi, io ho il presentimento che probabilmente a scommessa a vinci tu: domenica potrebbe essere la sua partita.........(fosse a Maronna e MUNTUVERGINE)......:preghiera: .....ma se debbo giudicare come l'ho visto oggi.........................:oops: :azz:
domenica non ci serve chiu':fuma:
Poggio
15-10-2008, 21.04.57
....Frà, mi dispiace dirtelo: sei ingeneroso, oltre che ingrato, nei confronti di Rafele Biancolino....tre promozioni consecutive in serie B (un record incredibile)...e migliore cannoniere dell'Avellino degli ultimi 40 anni.................................:fuma:
Rì, io tecnicamente ho apprezzato solo quei due...poi dal punto di vista affettivo sono legato a Biancolino e a tanti altri.
Poggio
15-10-2008, 21.06.18
Pè, sono stato anch'io all'allenamento e onestamente non mi ha fatto una grande impressione.
Ho visto un grande Ciotola, magari sabato ci da una mano lui.
IL BRANCO SEZ.AREZZO
15-10-2008, 21.15.40
vedendo la tua classifica del fantascommesse:D .....
te la faccio pure passare........:schiatta: :schiatta:
Poggio
15-10-2008, 21.25.50
vedendo la tua classifica del fantascommesse:D .....
te la faccio pure passare........:schiatta: :schiatta:
l'anno scorso ho vinto io:marameo:
Lupoantico
15-10-2008, 22.38.00
Rì, io tecnicamente ho apprezzato solo quei due...poi dal punto di vista affettivo sono legato a Biancolino e a tanti altri.
.....Frà, su quei due che dici tu, posso concordare....ma non posso non farti notare che, a parte il non poter paragonare Biancolino con Fresta o Mascara, per le diverse caratteristiche fisiche e tecniche, il Pitone per me ha fatto la storia dell'Avellino degli ultimi dieci anni e perciò è un calciatore che, non solo affettivamente, ma anche tecnicamente, merita di essere ricordato con gratitudine.............:fuma:
dumdum
17-10-2008, 13.38.18
sarà vero ???????
http://www.resport.it/sport.asp?idcat=2
plinio il vecchio
17-10-2008, 14.12.42
sarà vero ???????
http://www.resport.it/sport.asp?idcat=2
sara' vero......
dopo Miss Italia aver un Papa nero?
no me par vero...
un Papa nero che canta 'le me canson in venessian
parche' el 'se nero african
sarà vero ???????
Più o meno la stessa cosa la riporta La Gazzetta dello Sport...sulla veridicità non so che dirti...:eh?:
Malakian
17-10-2008, 14.56.24
sarà vero ???????
ma và ....Pugliese deve smantellare mica accatta...:D
Crazy Wolf
17-10-2008, 15.19.52
Di Pellicori mi sono già espresso tempo fa in un commento delle sue prima partite,ma di certo non sto qui a dire,"ve l'avevo detto"...
Dico semplicemente che in quel momento che io ho mosso quella critica nei suoi confronti era troppo presto per parlare(anche se era la verità) mentre ora penso sia giusto iniziare ad analizzare questa situazione.[
Zero gol,poco impegno,condizione scarsissima e fascia da capitano a mio avviso immeritata.
A mio avviso per poterlo recuperare non bisognerà fare altro che metterlo da parte,farlo riposare(RIPOSARE,s'adda sta quieto anche durante gli allenamenti,o almeno non sforzarsi più di tanto),fare un po di panca e recuperare passo dopo passo,poco alla volta la sua condizione.
Chiaramente per un calciatore,uno come Pellicori,questa soluzione può essere interpretata in maniera positiva o negativa.
Positiva perchè può pensare a rilassarsi e recuperare con calma(non troppa) fino ad arrivare al top o quasi per potersi ripresentare come prima e ritrovare lo stimolo giusto per poter far bene.
Oppure questa soluzione può essere vista in maniera negativa,perché per un calciatore dal punto di vista professionale può sembrare quasi un offesa,il fatto che il mister decida di metterlo da parte e non puntare più su di lui,essendo poi anche attuale capitano.
Ah a proposito del capitano. Sono sempre e dico sempre stato un grande estimatore di Di Cecco,non solo per lo spirito di sacrificio che ha mostrato,ma anche per quel che sta mostrando e per la scelta fatta in questa estate pur conoscendo l’andazzo,pur conoscendo l’ambiente e pur sapendo che rispetto allo scorso anno sia cambiato in termine di gestione poco o niente...e questo significa attaccamento alla maglia,professionalità e soprattutto GLADIATORE!
adorix
17-10-2008, 15.56.21
Pellicori domani la mette.......................:fuma:
Paolo79
17-10-2008, 16.14.38
Pellicori domani la mette.......................:fuma:
Che cosa, la minchia...?
adorix
17-10-2008, 16.17.03
Che cosa, la minchia...?
amico......................domani segna Pellicori!!!:fuma:
Paolo79
17-10-2008, 16.20.47
Fosse San Cilardo che t'o fa dice.....! :preghiera:
LupoDan
17-10-2008, 16.23.22
Fosse San Cilardo che t'o fa dice.....! :preghiera:
http://img368.imageshack.us/img368/945/pellicorigolmangiatoks2.jpg (http://imageshack.us)
:eheh::eheh::eheh:
LupoDentrooo
18-10-2008, 19.01.59
aeh Pè. Anche sabato dobbiamo affidarci ai centrocampisti.
Pè, ogni volta che scrivi sta cosa non si avvera maiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:bua:
fottetevi:D...............
pilsudski
18-10-2008, 19.19.56
ha segnato...e speriamo che continui a farlo
Aldair
18-10-2008, 20.07.00
Sì ha segnato ma il problema è tutt'altro che risolto.
Professore
18-10-2008, 20.13.06
continua ad incazzarsi coi compagin ma oggi ha fatto una buona partita e con il rientro di De Zerbi può solo migliorare, poi voglio vere' se si incazza pure co De Zerbi :P
yellope
18-10-2008, 20.33.13
infatti
il presunto rigore per noi...se era un altro attaccante aveva tirato gia mezz'ora prima che arrivasse il difensore...
lupoveneziano
18-10-2008, 20.33.32
continua ad incazzarsi coi compagin ma oggi ha fatto una buona partita e con il rientro di De Zerbi può solo migliorare, poi voglio vere' se si incazza pure co De Zerbi :P
Continua a fare certe cose da far girare le palle, la non esultanta non l'ho proprio capita, comunque sia è l'unico attaccante decente che abbiamo, tolto lui, c'è il nulla.
LupoDentrooo
18-10-2008, 21.38.20
meglio tenersi il problema ed in più non segna?:bah:
Aldair
18-10-2008, 21.44.10
meglio tenersi il problema ed in più non segna?:bah:
Ovviamente no ma un gol a porta vuota certo non risolve il problema Pellicori.
Nicola
18-10-2008, 21.55.24
...con la speranza che questo gol possa farlo "risorgere"!
LupoDentrooo
18-10-2008, 22.04.27
Gino, non devi convincermi, però il goal non era facile come apparirebbe dalla espressione "a porta vuota":
intanto arrivava lenta ed a palummella e lui l'ha colpita in sospensione, l'ho visto anche in tv, ripresa dal basso ed ha fatto un bel gesto. Poi oltre al portiere c'era un difensore e se non l'avesse messa nell'angolo l'avrebbero presa.
Purtroppo, anche oggi ha rotto le palle a qualche compagno e vorrei vedere a ruoli invertiti che avrebbe fatto quando, spalle alla porta con due difensori dietro, invece di appoggiare indietro ad Aubameyang che era solo sulla linea dell'area, ha cercato di girarsi e tirare. Lo avrebbe riempito di insulti.
Intanto, però, lo dicevo fuori allo stadio: un goal, e per giunta in una vittoria, può aiutarlo a trovare convinzione e tranquillità.
Poi, a me Aubameyang piace, ma questo non ha proprio nella testa la porta.
Aldair
18-10-2008, 22.41.17
Gino, non devi convincermi, però il goal non era facile come apparirebbe dalla espressione "a porta vuota":
intanto arrivava lenta ed a palummella e lui l'ha colpita in sospensione, l'ho visto anche in tv, ripresa dal basso ed ha fatto un bel gesto. Poi oltre al portiere c'era un difensore e se non l'avesse messa nell'angolo l'avrebbero presa.
La palla veniva dal rimbalzo dalla traversa e non era lenta. Il portiere era corcato nella rezza ed il calciatore occupava uno dei 7 metri della porta.
Io eviterei di esaltare qualcuno anche quando fa un pirito. :fischia:
BISL Sez.: "quello che dite potrà essere usato contro voi stessi" :fuma: :schiatta:
LupoDentrooo
18-10-2008, 22.45.26
La palla veniva dal rimbalzo dalla traversa e non era lenta. Il portiere era corcato nella rezza ed il calciatore occupava uno dei 7 metri della porta.
Io eviterei di esaltare qualcuno anche quando fa un pirito. :fischia:
BISL Sez.: "quello che dite potrà essere usato contro voi stessi" :fuma: :schiatta:
io non lo esaltato affatto, gli ho messo 6, per il goal ma anche per incoraggiamento, visto il periodaccio che sta passando.
Resto però, seriamente, della mia idea: quel goal non era una passeggiata esattamente. (non sto mica dicendo che sia un eurogoal o difficilissimo?, ma rivediti l'elevazione in sospensione ed anche dove la mette.)
Ed in ogni caso, non avevamo detto che non si faceva mai trovare al posto giusto, tipo Inzaghi?:fischia:
BISL. IL problema non è lui ma il portiere:fuma: (solo che si guardano se arrivano tiri in porta o no, e come si comporta e questo è...per tanti:azz:)
Poggio
19-10-2008, 00.16.09
L'attacco dell'Avellino è Alex Pellicori, non vedo altri attaccanti in grado di segnare. Una volta raggiunta la migliore forma sarà determinante.
Vasco
19-10-2008, 00.25.49
L'attacco dell'Avellino è Alex Pellicori
Ottimo!
Sta considerazione mi riempie di ottimismo:ok:
Poggio
19-10-2008, 08.30.24
si però abbiamo una batteria di esterni che faranno grandi cose (Ciotola, Pepe, Szatmari, Mesbah) oltre a De Zerbi...
Poggio
19-10-2008, 08.50.24
Pè, sono stato anch'io all'allenamento e onestamente non mi ha fatto una grande impressione.
Ho visto un grande Ciotola, magari sabato ci da una mano lui.
Azz, su Ciotola avevo visto giusto.:D
OldSoccer
19-10-2008, 10.35.07
L'attacco dell'Avellino è Alex Pellicori, non vedo altri attaccanti in grado di segnare.
concordo :ok:
Una volta raggiunta la migliore forma sarà determinante.
non concordo :nah: spero :preghiera:
OldSoccer
19-10-2008, 10.36.44
si però abbiamo una batteria di esterni che faranno grandi cose (Ciotola, Pepe, Szatmari, Mesbah) oltre a De Zerbi...
yes yes yes :ok:
non l'ha detto il Padreterno, infatti, che il modulo in attacco debba sempre e comunque basarsi sulla punta centrale :eheh:
Kenzo
19-10-2008, 13.22.16
L'attacco dell'Avellino è Alex Pellicori, non vedo altri attaccanti in grado di segnare. Una volta raggiunta la migliore forma sarà determinante.
Il gol deve servire soprattutto a lui, cavolo! :lol:
Però non è la squadra a dover aspettarlo, solo perchè è "l'attacco dell'Avellino".
Si desse una mossa per questo motivo: non è una scusa in più, ma dovrebbe essere una motivazione in più! :bah:
Poggio
19-10-2008, 13.31.52
Il gol deve servire soprattutto a lui, cavolo! :lol:
Però non è la squadra a dover aspettarlo, solo perchè è "l'attacco dell'Avellino".
Si desse una mossa per questo motivo: non è una scusa in più, ma dovrebbe essere una motivazione in più! :bah:
Da un paio di settimane si sta allenando abbastanza bene. Facendo corna non ha avuto intoppi e dal punto di vista fisico l'ho visto migliorato.
Io credo in lui ciecamente e credo pure che i problemi dell'Avellino siano altrove....ma si sa, in questa città quando si giudica una squadra si va a vedere il portiere e l'attaccante dimenticando gli altri 9 della rosa.
Kenzo
19-10-2008, 13.36.15
Da un paio di settimane si sta allenando abbastanza bene. Facendo corna non ha avuto intoppi e dal punto di vista fisico l'ho visto migliorato.
Io credo in lui ciecamente e credo pure che i problemi dell'Avellino siano altrove....ma si sa, in questa città quando si giudica una squadra si va a vedere il portiere e l'attaccante dimenticando gli altri 9 della rosa.
Hai perfettamente ragione in ciò che dici.
Ma io ho una certa coerenza da seguire.
E Pellicori non mi ha mai entusiasmato, e dover ammettere che sia il nostro unico terminale d'attacco, perlomeno fino a Gennaio, mi fa un pò paura.
Spero per lui (e per noi!!!) che continui a segnare, ma dal punto di vista fisico e tattico, ha ancora molto da lavorare, Frà.
IL NAPOLETANO
19-10-2008, 14.36.55
Tra gli esterni da citare vi siete dimenticati di Pacilli, non so perchè lo abbiate fatto.
Eppure, a tutt'oggi quelli che hanno fatto vedere le cose migliori sono proprio i due che non hanno segnato: Pacilli e Mesbah. Gli altri tre hanno già segnato, ma hanno fatto vedere di meno (vuoi per infortunio, vuoi per altro)
Pinoirpino
19-10-2008, 14.38.53
Hai perfettamente ragione in ciò che dici.
Ma io ho una certa coerenza da seguire.
E Pellicori non mi ha mai entusiasmato, e dover ammettere che sia il nostro unico terminale d'attacco, perlomeno fino a Gennaio, mi fa un pò paura.
Spero per lui (e per noi!!!) che continui a segnare, ma dal punto di vista fisico e tattico, ha ancora molto da lavorare, Frà.
Si, moltissimo da lavorare. Tecnicamente, tatticamente e caratterialmente soprattutto. Non può fanculizzare i compagni per ogni errore e nemmeno lamentarsi sempre con gli arbitri!!!:nono:
IL NAPOLETANO
19-10-2008, 14.48.51
Non scherziamo...i problemi di Alex stanno tutti là...irrisolti.
Ha fatto un bel gol, ha ragione LupoDentrooo....non era così facile come è sembrato, ma è stato l'unico raggio di sole in una partita pressocchè simile alle altre.
E il gol divorato a fine primo tempo con l'infantile richiesta assurda di rigore grida ancora vendetta...
Palup81
19-10-2008, 16.11.01
Tra gli esterni da citare vi siete dimenticati di Pacilli, non so perchè lo abbiate fatto.
Eppure, a tutt'oggi quelli che hanno fatto vedere le cose migliori sono proprio i due che non hanno segnato: Pacilli e Mesbah. Gli altri tre hanno già segnato, ma hanno fatto vedere di meno (vuoi per infortunio, vuoi per altro)
ma Mesbah... ha segnato..:lol:
NO MAS
19-10-2008, 16.16.15
Non scherziamo...i problemi di Alex stanno tutti là...irrisolti.
Ha fatto un bel gol, ha ragione LupoDentrooo....non era così facile come è sembrato, ma è stato l'unico raggio di sole in una partita pressocchè simile alle altre.
E il gol divorato a fine primo tempo con l'infantile richiesta assurda di rigore grida ancora vendetta...
In parte sono daccordo con te, il gol non era facile ma soprattutto Pellicori è stato bravo a seguire l'azione,
è stato un raggio di sole in una partita simile alle altre, ma si aggiunge al raggio di sole di Mantova (l'assist).
Ps. Mesbah ha segnato!!!
Ps2. poichè, la penso come te, Alex non ha ancora risolto i suoi problemi io insissto:
Dai Alex non mollare!!!!
LupoDentrooo
19-10-2008, 16.26.30
in questa città quando si giudica una squadra si va a vedere il portiere e l'attaccante dimenticando gli altri 9 della rosa.
Veramente?:bah: Di Defendi si parla un giorno sì e un altro pure, i quattro non si contano ed i fischi allo stadio manco
Dei terzini (destro-sinistro) e di Gaveglia e Sirignano, in particolare, ormai non si collezionano più le critiche e dai giornali, alle telefonate e RPN, ai topic ai bar non si è fatto altro che dire che sono così scarsi che avrebbero provato a fare il contratto a LupoDentrooo.
Di Ascenzi ci si è limitati a dire che 'o pallone è n'ata cosa e le critiche all'attacco come reparto complessivo presentato per la B non si contano
Dell'allenatore Incocciati non mi risulta che se ne sia mai dimenticato nessuno
Se poi passiamo alla società, alla proprietà...s'è finito l'inchiosto
a me non pare proprio che ci si sia dimenticato di qualcuno; anzi, proprio considerando i guai dei terzini, i guai dei centrali, i guai degli Ascenzi, i guai di Incocciati, i guai societari, possiamo ben dire che portiere ed attaccante abbiano goduto di una protezione in più, perché se avessimo avuto una società a cui non dedicare pensieri e parole, se avessimo avuto due esterni all'altezza, qualcosa di meglio di Defendi o di Corallo (col Livorno, un assessore in meno ed un allenatore in più ed uno all'altezza o meglio dell'attaccante titolare, secondo me manco si parlava dell'attaccante e del portiere...e per altro motivo.
Palup81
19-10-2008, 16.31.56
io ieri ho rivisto il Pellicori dello scorso anno..vabbè, non interamente, non per 90 minuti, è pure comprensibile che almeno per quanto riguarda i problemi di tenuta atletica non possano esserci miglioramenti drastici da una settimana all'altra, ma l'aspetto mentale e soprattutto la posizione assunta in campo sono certamente stati ritrovati completamente dal calabrese.. non potrà che migliorare da qui in avanti.. e comunque io ricordo che anche lo scorso anno il meglio di sè lo ha dato da novembre in poi
LupoDentrooo
19-10-2008, 16.35.57
io ieri ho rivisto il Pellicori dello scorso anno..vabbè, non interamente, non per 90 minuti, è pure comprensibile che almeno per quanto riguarda i problemi di tenuta atletica non possano esserci miglioramenti drastici da una settimana all'altra, ma l'aspetto mentale e soprattutto la posizione assunta in campo sono certamente stati ritrovati completamente dal calabrese.. non potrà che migliorare da qui in avanti.. e comunque io ricordo che anche lo scorso anno il meglio di sè lo ha dato da novembre in poi
Pellicori non è un problema, crescerà sicuramente ed alla fine il suo contributo lo darà. Speriamo solo che non gli accada mai nulla (ratta) perché non capisco (a parte DE Zerbi) quale attaccante potrebbe fare i goal se mancasse Pellicori.
avellino64
19-10-2008, 16.39.07
Non può fanculizzare i compagni per ogni errore e nemmeno lamentarsi sempre con gli arbitri!!!:nono:
:fuma: E solo per questo non gli farei indossare la fascia di capitano!:bah:
Mr.1912
19-10-2008, 16.39.15
è assurdo il numero di vaffa che distribuisce a tutti..
..a volte davvero senza motivo alcuno!!!
Mr.1912
19-10-2008, 16.40.33
:fuma: E solo per questo non gli farei indossare la fascia di capitano!:bah:
di cecco for president
LupoDentrooo
19-10-2008, 16.41.48
è assurdo il numero di vaffa che distribuisce a tutti..
..a volte davvero senza motivo alcuno!!!
vediamo: potrebbe essere solo (solo non riduttivo, sia chiaro, perché davvero è ingiustificato e brutto, per i compagni ed a vedersi dagli spalti) un fatto di nervosismo legato al goal che non arrivava, al sentirsi non in condizione.
Magari, ritrovando goal, condizione e serenità, la smette;-)
Poggio
19-10-2008, 16.45.39
Veramente?:bah: Di Defendi si parla un giorno sì e un altro pure, i quattro non si contano ed i fischi allo stadio manco
Dei terzini (destro-sinistro) e di Gaveglia e Sirignano, in particolare, ormai non si collezionano più le critiche e dai giornali, alle telefonate e RPN, ai topic ai bar non si è fatto altro che dire che sono così scarsi che avrebbero provato a fare il contratto a LupoDentrooo.
Di Ascenzi ci si è limitati a dire che 'o pallone è n'ata cosa e le critiche all'attacco come reparto complessivo presentato per la B non si contano
Dell'allenatore Incocciati non mi risulta che se ne sia mai dimenticato nessuno
Se poi passiamo alla società, alla proprietà...s'è finito l'inchiosto
a me non pare proprio che ci si sia dimenticato di qualcuno; anzi, proprio considerando i guai dei terzini, i guai dei centrali, i guai degli Ascenzi, i guai di Incocciati, i guai societari, possiamo ben dire che portiere ed attaccante abbiano goduto di una protezione in più, perché se avessimo avuto una società a cui non dedicare pensieri e parole, se avessimo avuto due esterni all'altezza, qualcosa di meglio di Defendi o di Corallo (col Livorno, un assessore in meno ed un allenatore in più ed uno all'altezza o meglio dell'attaccante titolare, secondo me manco si parlava dell'attaccante e del portiere...e per altro motivo.
Pè, a me sembra evidente. Ogni 10 discussioni, 8 sono per l'attaccante e il portiere. Anche ieri sul gol di Colombo invece di vedere Gazzola che dormiva sulla fascia e Defendi al centro su Colombo....ho ascoltato i commenti sul portiere reo di non essersi mosso.
Per la serie: siccome non mi piaci anche quando non è colpa tua, c'è sempre un motivo per attaccarti.
Oppure sempre in riferimento al portiere, ho ascoltato che sul retropassaggio di Defendi che lo ha messo in difficoltà era anche colpa sua a non essere uscito subito.
In attacco abbiamo un ragazzino che si muove bene ma che però non tira in porta, non punta la rete, si allarga spesso verso l'esterno e pure viene abboffato di complimenti(basta vedere le pagelle).
Mr.1912
19-10-2008, 16.46.17
..ieri mi soffermai su un particolare: nel secondo tempo mandò a fanculo uno che gli fece un cross dalla sinistra..solo che lui nemmeno tentò di saltare per prendere quel pallone..a casa mia si rice aiutiti che dio t'aiuta..
Palup81
19-10-2008, 16.50.52
..ieri mi soffermai su un particolare: nel secondo tempo mandò a fanculo uno che gli fece un cross dalla sinistra..solo che lui nemmeno tentò di saltare per prendere quel pallone..a casa mia si rice aiutiti che dio t'aiuta..
nel primo tempo ha mandato affanculo Pacilli che non aveva seguito l'azione sulla sua spizzata
Aldair
19-10-2008, 16.59.02
Pè, a me sembra evidente. Ogni 10 discussioni, 8 sono per l'attaccante e il portiere. Anche ieri sul gol di Colombo invece di vedere Gazzola che dormiva sulla fascia e Defendi al centro su Colombo....ho ascoltato i commenti sul portiere reo di non essersi mosso.
Per la serie: siccome non mi piaci anche quando non è colpa tua, c'è sempre un motivo per attaccarti.
Oppure sempre in riferimento al portiere, ho ascoltato che sul retropassaggio di Defendi che lo ha messo in difficoltà era anche colpa sua a non essere uscito subito.
In attacco abbiamo un ragazzino che si muove bene ma che però non tira in porta, non punta la rete, si allarga spesso verso l'esterno e pure viene abboffato di complimenti(basta vedere le pagelle).
Da che mondo è mondo, portiere ed attaccante sono i bersagli preferiti per le critiche: uno per i gol che prende e l'altro per quelli che non fa. Avellino non sfugge alla regola, però Pellicori e Gragnaniello ci mettono molto del loro.
Il portiere a me non dà più alcuna fiducia: agli avversari basta crossare nell'area piccola per creare pericoli.... e secondo me non possiamo permettercelo.
Su Pellicori ovviamente ci sono più aspettative rispetto a qualsiasi altro calciatore. Non puoi paragonare il rendimento atteso (ed anche quello effettivo) di Pellicori ed Aubameyang: il ragazzino non vede la porta (anche perchè gli tocca salire) ma corre e si impegna, ovvero le cose che da lui tutti si aspettano.
Mr.1912
19-10-2008, 17.03.51
gragnianiello ti fa venì o spanteco o core ogni vota che o pallone vola in aerea..
e mo pure quando la respinge deve capire che non la deve prendere a cazzotti e spararla avanti a lui, ma sul lato..(e non dite vacci tu e porta, isso piglia 180 pallettuni a stagione..)
LupoDentrooo
19-10-2008, 17.05.50
Intanto, io penso che bisogna fare una profonda differenza tra il problema portiere ed il problema Pellicori. Nel senso che, per me, per Pellicori ci si può aspettare che ritorni il Pellicori dello scorso anno; voglio dire che il pellicori che stiamo vedendo dall'inizio di campionato è al di sotto della sua normalità. Il goal, la condizione fisica, l'arrivo di De Zerbi, una migliore condizione di squadra e di risultati, quindi di serentità, sono tutti elementi che fanno immaginare per nulla utopico pensare che registreremo (E NON PARLO DEI GOAL) un miglioramento del suo rendimento.
Per Gragnaniello la storia è profondamente diversa: Gragnaniello è questo e non è facile immaginare un suo miglioramento. Non è un Gragnaniello che sta giocando al di sotto del suo standard e, pertanto, uno deve attendere che lo recuperi. Gragnaniello, con questo sono tre anni che sta ad Avellino e questo anno non ha manco il "nervosismo" di essersi visto il posto soffiato dal Pantanelli appena arrivato. Per me, per come ho spiegato mille volte, farà, COME TUTTI I PORTIERI, miracoli tra i pali, parate normali tra i pali e qualceh clamorosa papera tra i pali e per questo alcune giornate piglierà applausi ed altri critiche. Ma io guardo oltre la parata fatta o non fatta, io guardo che è insicuro, titubante, abbozza uscite...si ferma...torna indietro, non comanda la difesa, non dà alcun aiuto ai compagni, manco chiama l'Uomo (anche ieri, nel secondo tempo e Pecorari, che stava per vedersi soffiare la palla alle spalle, non avendo visto l'avversario, quando poi si è liberato della palla, si è voltato verso Gragnaniello e gli ha detto che lui l'aveva di faccia e doveva chiamarglielo, io guardo che sulle palle alte noi non possiamo contare MAI sul vantaggio del portiere che saltando con le mani possa aiutare e prevenire e così via.
Per me il problema portiere esiste.
In ogni caso, io quello che dici tu, del non mi piaci e ti devo criticare per forza, lo vedo verso tanti, così come vedo anche il rovescio della medaglia: difesa di quelli che piacciono anche quando si meritano i 4. Insomma, ce n'è per tutti i gusti. I complimenti verso Auba, sono anche dettati dal fatto che gioca la palla molto bene, ha tecnica ed inoltre si fa un mazzo così, svariando dappertutto ed anche andando, come ieri ad aiutare in fase difensiva. Certo, io penso che questo non abbia nel sangue il goal, la porta non sia nella sua testa come pensiero fisso. Ma è anche un ragazzino.
Nicola
19-10-2008, 17.18.07
Intanto, io penso che bisogna fare una profonda differenza tra il problema portiere ed il problema Pellicori. Nel senso che, per me, per Pellicori ci si può aspettare che ritorni il Pellicori dello scorso anno; voglio dire che il pellicori che stiamo vedendo dall'inizio di campionato è al di sotto della sua normalità. Il goal, la condizione fisica, l'arrivo di De Zerbi, una migliore condizione di squadra e di risultati, quindi di serentità, sono tutti elementi che fanno immaginare per nulla utopico pensare che registreremo (E NON PARLO DEI GOAL) un miglioramento del suo rendimento.
Per Gragnaniello la storia è profondamente diversa: Gragnaniello è questo e non è facile immaginare un suo miglioramento. Non è un Gragnaniello che sta giocando al di sotto del suo standard e, pertanto, uno deve attendere che lo recuperi. Gragnaniello, con questo sono tre anni che sta ad Avellino e questo anno non ha manco il "nervosismo" di essersi visto il posto soffiato dal Pantanelli appena arrivato. Per me, per come ho spiegato mille volte, farà, COME TUTTI I PORTIERI, miracoli tra i pali, parate normali tra i pali e qualceh clamorosa papera tra i pali e per questo alcune giornate piglierà applausi ed altri critiche. Ma io guardo oltre la parata fatta o non fatta, io guardo che è insicuro, titubante, abbozza uscite...si ferma...torna indietro, non comanda la difesa, non dà alcun aiuto ai compagni, manco chiama l'Uomo (anche ieri, nel secondo tempo e Pecorari, che stava per vedersi soffiare la palla alle spalle, non avendo visto l'avversario, quando poi si è liberato della palla, si è voltato verso Gragnaniello e gli ha detto che lui l'aveva di faccia e doveva chiamarglielo, io guardo che sulle palle alte noi non possiamo contare MAI sul vantaggio del portiere che saltando con le mani possa aiutare e prevenire e così via.
Per me il problema portiere esiste.
Pellicori (a differenza del portiere) ha tante attenuanti:
- non è ancora in forma;
- manca di un degno compagno di reparto (con De Zerbi ha giocato poco);
- a differenza dello scorso anno (visto che facciamo sempre il paragone), ha una squadra che non gioca per lui.
Gragnaniello, di attenuante potrebbe averne una sola, il fatto di non aver una difesa all'altezza. Di contro c'è però il fatto che lui stesso non da sicurezza al reparto difensivo.
Nelle uscite è un "disastro" (ieri, eloquente la smorfia di Pecorari)... tra le altre cose è non è molto alto, e soprattutto non ha esperienza (cosa che nel campionato di serie B, aiuterebbe e non poco)!
LupoDentrooo
19-10-2008, 17.23.47
tra le altre cose è non è molto alto, e soprattutto non ha esperienza (cosa che nel campionato di serie B, aiuterebbe e non poco)!
l'altezza, di per sé non è un problema, lo diventa quando è abbinata alla scarsa esplosività che lui ha. L'esperienza? Ha 27 o 28 anni non ricordo. MI pare una buona età per un portiere normale...se vale.
Nicola
19-10-2008, 17.40.11
L'esperienza? Ha 27 o 28 anni non ricordo. MI pare una buona età per un portiere normale...se vale.
Esperienza non riferità all'età, ma agli anni disputati in cadetteria!
In ogni caso vige la regola su citata, se vale! Io direi, quello è il problema...:D
Kenzo
20-10-2008, 07.24.58
Però adesso non esageriamo con i vaffa di Pellicori... :nono:
E' vero che esageri, ma non è che tutti si scambino rose e pacche sulle spalle durante una partita.
Ripeto: è il sunto che mi preoccupa(va): non fai gol, non ti muovi, ti incazzi, sei capitano ma non ne sei capace, mandi a fanculo i tuoi compagni troppo spesso.
Allora, visto che il primo punto lo abbiamo sistemato, il secondo lo sta correggendo allenandosi per bene, il terzo è ok (la cazzimma ci vuole), per gli altri due chiuderemo un occhio, se si fa trovare sempre pronto lì davanti. ;-)
..... fino a Gennaio..... :marameo:
adorix
20-10-2008, 08.51.31
:fuma: .............................:fuma:
Sabato abbattiamo anche il Frosinone e Pellicori risegna...............
Statemi a sentire non fate sempre chiacchiere inutili, il suo problema è solo psicologico.............come dissi; si è ritrovato di nuovo nello scatafascio quando poteva andarsene dopo una buona stagione. Campilongo saprà cosa fare.................basta ritrovare fiducia..............
Io credo che possa fare bene..................FORZA RAGAZZI!!!
Bisl sez."grazie mamma per la radiolina"
ANGELO
20-10-2008, 09.11.50
Io comunque ho visto un Pellicori in ripresa da punto di vista fisico.......Continuo a pensare che il principale problema sia quello, ed una volta ritrovata la piena condizione, riavremo lo stesso Pellicori dello scorso anno. Non ha ancora il 90 minuti nelle gambe, e sabato si è visto clamorosamente, quando nel finale, praticamente annaspava.........Prima però, oltre ad intravedersi qualche inizio di dialogo con Aubameyang (forse più merito di quest'ultimo...), c'era stata un'altra azione insistita, confuzionaria se volete, una delle sue insomma, su cui il portiere barese aveva deviato in angolo.......Il goal lo aituerà certamente, e infine, inutile fare alchimie, a meno che non si voglia giocare senza punta centrale, altenative a lui non ce ne sono.....Aubameyang, non credo possa fare il suo gioco.........
IL NAPOLETANO
20-10-2008, 10.31.30
Prima però, oltre ad intravedersi qualche inizio di dialogo con Aubameyang (forse più merito di quest'ultimo...)
Nettamente più merito di Aubameyang, bravissimo poi a metterlo solo davanti al portiere nell'azione del presunto rigore (:bah: ) a fine primo tempo.
Guglielmo Tell
25-10-2008, 18.10.07
Però adesso non esageriamo con i vaffa di Pellicori... :nono:
E' vero che esageri, ma non è che tutti si scambino rose e pacche sulle spalle durante una partita.
Ripeto: è il sunto che mi preoccupa(va): non fai gol, non ti muovi, ti incazzi, sei capitano ma non ne sei capace, mandi a fanculo i tuoi compagni troppo spesso.
Allora, visto che il primo punto lo abbiamo sistemato, il secondo lo sta correggendo allenandosi per bene, il terzo è ok (la cazzimma ci vuole), per gli altri due chiuderemo un occhio, se si fa trovare sempre pronto lì davanti. ;-)
..... fino a Gennaio..... :marameo:
Passano le settimane ma sembra (mi fido delle persone che vedono le gare) che il signorino continua con questo suo atteggiamento antipatico. Chi ha giocato o gioca ancora in uno sport di squadra sa, che mandare a fare in culo i propri compagni (con l'aggravante che lo fà addirittura da capitano :shock: ) è una delle cosi peggiori che un giocatore possa fare sul campo da gioco! In questi casi è l'allenatore che dovrebbe reagire...i modi sono tanti....ma HA L'OBBLIGO DI REAGIRE...non farlo, è segno di debolezza....è normalmente quando un timoniere mostra debolezza la squadra da lui guidata, difficilmente farà tanta strada!
NO MAS
25-10-2008, 18.19.22
Passano le settimane ma sembra (mi fido delle persone che vedono le gare) che il signorino continua con questo suo atteggiamento antipatico. Chi ha giocato o gioca ancora in uno sport di squadra sa, che mandare a fare in culo i propri compagni (con l'aggravante che lo fà addirittura da capitano :shock: ) è una delle cosi peggiori che un giocatore possa fare sul campo da gioco! In questi casi è l'allenatore che dovrebbe reagire...i modi sono tanti....ma HA L'OBBLIGO DI REAGIRE...non farlo, è segno di debolezza....è normalmente quando un timoniere mostra debolezza la squadra da lui guidata, difficilmente farà tanta strada!
Oggi Pellicori ha avuto una sola palla giocabile, davanti alla porta, purtroppo è scivolato e non l'ha potuta sfruttare.
Nella prima mezz'ora ha messo due volte Aubumeiang (si scrive così?) in condizione di tirare in porta, la seconda volta lo ha mandato a quel paese.
Io dico che il nervosismo è dettato dal fatto che non riesce a fare ciò che vorrebbe, bisogna sstenerlo, come bisogna sostenere il ragazzino che gioca con lui.
Dai Alex non mollare!!!!
Dai Willy non mollare pure tu!!!!!!!
IL NAPOLETANO
25-10-2008, 18.33.07
Non sono d'accordo con Diego....
il problema c'è ed è enorme. Oggi aveva cominciato meglio del solito...15 minuti promettenti per l'impegno. Poi una vera catastrofe tecnica e tattica e senza nemmeno il sacrificio e l'impegno che ti fanno venire voglia di perdonargli le lacune come l'anno scorso....
Torre
25-10-2008, 18.41.25
l'anno scorso lottava.........
quest'anno passeggia!:nah:
Lupoantico
25-10-2008, 18.52.02
...per riprendere un pò il tema di questo topic: io dico che il rpoblema Pellicori si risolve, o si può tentare di risolverlo, semplicemente provando, almeno per una volta, ed avendo l'alibi del turno infrasettimanale, ad escluderlo dalla formazione iniziale...:ok: .....un bell'attacco con questi 4 ragazzi, da destra: Pacilli, Aubameyang, De Zerbi, Ciotola....:fuma:........vorrei che qualcuno, che non volesse provare, mi spiegasse, sul piano tattico e tecnico, quali sarebbero i limiti e le ragioni ostative a questo schieramento.....:fischia: ................
...senza trascurare l'ipotesi, tutt'altro che teorica, che un pò di meditazione in panchina aiuterebbe l'attaccante di Cosenza a ritrovare nuovo slancio e nuove motivazioni.........:fischia: ....
hirpin
25-10-2008, 19.05.38
voglio giocare senza punte tanto è lo stesso!!! ma lui è meglio che si fà un pò di tribuna anzi se stess a casa a gioca a playstation!!!
uno che non fa niente ed ha anche la presunzione di sgridare ai compagni, di fare il nervoso, senza un minimo di umiltà ma chi si crede di essere!! santoruvo a differenza è da champions!!! maroooo inguardabile non prende un pallone si butta solo a terra recrimina sempre con l'arbitro non fa uno stop di petto e mette palla a terra per far salire la squadra ma a che ci serve uno come questooo l'anno scorso miei cari i goal se ne è mangiati il triploooo!!! è dà paccheri faciteme sfogaaaaa!!!!
Nicola
25-10-2008, 19.20.57
.....un bell'attacco con questi 4 ragazzi, da destra: Pacilli, Aubameyang, De Zerbi, Ciotola....:fuma:........vorrei che qualcuno, che non volesse provare, mi spiegasse, sul piano tattico e tecnico, quali sarebbero i limiti e le ragioni ostative a questo schieramento.....:fischia: ................
...senza trascurare l'ipotesi, tutt'altro che teorica, che un pò di meditazione in panchina aiuterebbe l'attaccante di Cosenza a ritrovare nuovo slancio e nuove motivazioni.........:fischia: ....
Resto sempre più sconcertato! :azz:
Un attacco a 4, indipendentemente da quelli che sono gli uomini schierati, consentirebbe alla nostra squadra avversaria di avere il "pallino del gioco" dalla loro parte... oggi, con il centrocampo a 4 (e con l'uomo in più) a centrocampo non abbiam visto palla... figurati se giochiamo con soli 2 centrocampisti (e in 11 contro 11)!
Tutto questo si spiega perchè, gli esterni che abbiamo non aiutano in fase difensiva... eccezion fatta per Mesbah e Koman (che secondo me non è un esterno)!
Secondo il mio modesto parere l'Av deve giocare con un "copertissimo" 4-4-2: difesa in linea, centrocampo con uno tra Dettori e Di Cecco (insieme non posso giocare) e De Martino, che per quanto non possa piacere, potrebbe far comodo alla nostra squadra!
Gli esterni devono aiutare la fase difensiva, Meshab lo fa, Ciotola un pò meno (è leggermente fuori forma), Pepe e Pacilli a fasi alterne. In attacco speriamo di recuperare al più presto De Zerbi, che potrebbe essere utile alla "rinascita" di Pellicori!
ligape
25-10-2008, 19.24.04
..un bell'attacco con questi 4 ragazzi, da destra: Pacilli, Aubameyang, De Zerbi, Ciotola....:fuma:........vorrei che qualcuno, che non volesse provare, mi spiegasse, sul piano tattico e tecnico, quali sarebbero i limiti e le ragioni ostative a questo schieramento.....:fischia:
che de zerbi non si fira neanche lui ora come ora visto che è rientrato da un mese di stop :fuma: :fuma:
ligape
25-10-2008, 19.28.10
, centrocampo con uno tra Dettori e Di Cecco (insieme non posso giocare) e De Martino, che per quanto non possa piacere, potrebbe far comodo alla nostra squadra!
Per l'amor di dio De Martino sta identico e preciso a pellicori 5-6 Kg sovrappeso....
oggi non ha preso una palla sostituzione inutle :azz:
OldSoccer
25-10-2008, 19.33.58
E' un falso problema: Pellicori non è un attaccante al quale deve essere richiesto, esclusivamente, il gol. Non è in grado di assicurarlo, per ragioni tecniche, mentali, oggi e da tempo anche fisiche.
Pensiamo a Pellicori in maniera diversa, e qualcosa potrà anche dare, sono sicuro che lo farà.
Ma non chiediamogli il gol, adottiamo una forma mentis diversa nel giudicarlo.
Aldair
25-10-2008, 20.29.26
Ho evidenziato le cose che mi fanno andare in bestia.
Questi atteggiamenti sono difficili da tollerare quando li hanno dei campioni figurarsi quando si tratta di calciatori normali. Indossare la fascia di capitano non significa avere il potere di mandare a quel paese i compagni che sbagliano (sai quante volte dovrebbe auto-mandarsi allora?).
Chi ha visto la partita in tv avrà notato oggi l'espressione al tempo stesso serafica ed incredula di Aubameyang mentre guardava Pellicori sbraitare dopo un assist non sfruttato. Giusto con lui e con Pacilli può prendersela: vedi se si permette con De Zerbi! :grr:
Intanto esce il francesino e tocca a lui salire e fare a sportellate... e non prendiamo più una palla.
Io confermo: uno o due turni di riposo in panchina a meditare (e fascia di capitano a Di Cecco); male che vada non segneremo... e quindi non cambierà nulla.
SOLOAVELLINO
25-10-2008, 20.37.08
Concordo con te Gino!!!
L'anno scorso Pellicori aveva segnato, pare, dopo 9 partite 1 gol...aveva più o meno lo stesso stato fisico...ma aveva VOLONTA' di far bene, doveva farsi perdonare dalla piazza e rilanciarsi!!!
Quest'anno si crede di valere...poi la fascia da capitano ha fatto il resto!!!
Aspettiamolo...anche perchè le alternative...!!!
avellino64
25-10-2008, 21.14.30
uno o due turni di riposo in panchina a meditare (e fascia di capitano a Di Cecco); male che vada non segneremo... e quindi non cambierà nulla.
:fuma: E qui mi aspetto la maturità di Campilongo, viste le 3 gare in otto giorni!
P.S.: A proposito Gino, non credo proprio che non segneremo, tutt'altro!:eheh:
bertilmago
26-10-2008, 08.14.38
Mah...io l anno scorso non me lo ricordo cosi pesante...fa fatica....e si arrabbia..ma i risultati non si vedono...Ma e 'veramente lui il giocatore che a un certo punto quest' anno era cercato da diverse squadre di serie A???
cicciotroisi
26-10-2008, 09.26.59
un bell'attacco con questi 4 ragazzi, da destra: Pacilli, Aubameyang, De Zerbi, Ciotola....:fuma:........vorrei che qualcuno, che non volesse provare, mi spiegasse, sul piano tattico e tecnico, quali sarebbero i limiti e le ragioni ostative a questo schieramento.
Questi 4 non avrebbero nessuna limitazione tattica a giocare insieme ma c'è un ma...
Aubameyang dimostra di non essere in grado di sopportare tutto il peso dell'attacco sulle spalle, non ha la capacità di puntare la porta nè di provare la conclusione...in pratica, non tira mai.
Ieri, nel primo tempo ho visto un discreto Pellicori con uno stato di forma migliore rispetto alle ultime apparizione ma ancora lontano dal top.
E' riuscito ad avere un'opportunità nel primo tempo scivolando a 2 passi dal portiere ed una nel secondo tempo facendosi rubare il tempo dal difensore.
Nel complesso, però, non l'ho visto così male come nelle scorse gare...gli darei fiducia per fargli recuperare al più presto la condizione atletica ottimale (a lui e a De Zerbi :bah:) fosse altro perchè di alternative serie e "papabili" non ne vedo.
LupoDentrooo
26-10-2008, 09.39.18
Siamo a novembre, in un complesso di condizione fisica di squadra e di diversi singoli pure deficitaria, ora per Pellicori, che gioca e non ha infortuni che ne frenino l'allenamento, c'è da chiedersi (come faceva ieri Lupone) come un calciatore a 27/28 anni, integro fisicamente, duri mezz'ora.
Semplice: quando ci si allena schiattato in corpo, quando l'amichevole infrasettimanale (tipo quella che ho visto con l'Aversana) che serve per mettere minuti nelle gambe, fiato ed acquisire brillantezza, la si affronta comme se non fossero cazzi suoi, allora il risultato non può essere che questo. Ed è vergognoso. Io di questo gli chiederei conto. Ma non con la domandina in attesa della risposta, ma, per esempio, ad Aversa, farei partire nella formazione titolare anche Padelli centravanti, cosicché, entrando nella ripresa, sentendo puzza di bruciato, il signorino possa dire "famme fa rint'o mazzo, perché forse sabato non mi fa giocare".
Dopo l'amichevole di Aversa, dove avevo visto in campo uno che, a parte lo sbagliare goal facilissimi (e vabbuò, ma almeno tira...ma almeno va verso la porta. E Auba?), sembrava stesse lì perr caso, passeggiava distratto in campo, avevo chiesto
Originalmente inviato da LupoDentrooo http://forum.pianetabiancoverde.it/images/bottoni_dan/viewpost.gif (http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?p=228057#post228057)
Ma davvero gli allenamenti li fa con questo impegno?:bah:
E Franco un suo estimatore (quindi non sospettabile) ed uno che segue molti allenamenti aveva risposto:
In tutti gli allenamenti che ho visto quest'anno ho visto un Pellicori diverso rispetto a quello dell'anno scorso.
Nella passata stagione, durante gli allenamenti, lo vedevo molto più presente e partecipe....a volte rischiava anche le gambe..
Se tu non ti alleni bene, non sei "presente e partecipe" e grazie 'o cazzo che nella migliore delle ipotesi, cioè nella migliore delle partite disputate, duri mezz'ora, a novembre.
Ma queste cose si possono accettare o sopportare da Maradona o Mezzo maradona, ma se sei Pellicori...o fai rint'o mazzo o fai rnt'o mazzo. E fai la persona seria, a cominciare dallo smettere di rompere le palle ai compagni in campo. Ora basta! E se non lo capisci in termini di calciatore e di danno che fai incutendo ansia e timore, innervosendo, togliendo sicurezza e se non lo capisci in termini di capitano, che scrolla, incita, incoraggia quando si sbaglia, allora capiscilo almeno in termini di educazione e rispetto.
E spero che dal tecnico a Maglione a qualche compagno con le palle glielo dicano una volta e per tutte.
Poggio
26-10-2008, 09.40.09
considerando le alternative Pellicori è l'unico titolare fisso di questa squadra. Oggi lui ha giocato bene e il suo compgno molto male ma non mi avventuro in polemiche perchè noto troppi pregiudizi.
OldSoccer
26-10-2008, 09.56.38
considerando le alternative Pellicori è l'unico titolare fisso di questa squadra. Oggi lui ha giocato bene e il suo compgno molto male ma non mi avventuro in polemiche perchè noto troppi pregiudizi.
legittimi punti di vista ............ :fischia: :fuma: :fischia:
Lupo x sempre
26-10-2008, 10.00.06
la verità è che questa squadra esprime buone trame ma ha un attacco nullo... nullo sia con pellicori che con aubameyang...
entrambi hanno limiti tecnici, entrambi hanno limiti mentali diversi....
alternative non ne abbiamo....
se non, quando starà bene, inventarci un modulo stile roma con de zerbi unica punta e dietro di lui pacilli,ciotola e mesbah...
LupoDentrooo
26-10-2008, 10.01.59
la verità è che questa squadra esprime buone trame ma ha un attacco nullo... nullo sia con pellicori che con aubameyang...
entrambi hanno limiti tecnici, entrambi hanno limiti mentali diversi....
alternative non ne abbiamo....
se non, quando starà bene, inventarci un modulo stile roma con de zerbi unica punta e dietro di lui pacilli,ciotola e mesbah...
lo stile Roma, prevede Totti che fisicamente è forte, è tosto. De Zerbi non lo è. Ma capisco la tua preoccupazione che ti spinge a cercare altre strade, perché, effettivamente con Ascenzi, Pellicori e Auba...so cazzi amari
Lupo x sempre
26-10-2008, 10.03.06
lo stile Roma, prevede Totti che fisicamente è forte, è tosto. De Zerbi non lo è. Ma capisco la tua preoccupazione che ti spinge a cercare altre strade, perché, effettivamente con Ascenzi, Pellicori e Auba...so cazzi amari
è vero.... però si potrebbe cercare di sfruttare il suo dribbling, e dirgli di tirare appena ne ha la possibilità anche dal limite... e provare gli inserimenti dei 3 esterni....
Guglielmo Tell
26-10-2008, 10.04.31
Oggi Pellicori ha avuto una sola palla giocabile, davanti alla porta, purtroppo è scivolato e non l'ha potuta sfruttare.
Nella prima mezz'ora ha messo due volte Aubumeiang (si scrive così?) in condizione di tirare in porta, la seconda volta lo ha mandato a quel paese.
Io dico che il nervosismo è dettato dal fatto che non riesce a fare ciò che vorrebbe, bisogna sstenerlo, come bisogna sostenere il ragazzino che gioca con lui.
Dai Alex non mollare!!!!
Dai Willy non mollare pure tu!!!!!!!
E per questo motivo possiamo "assolverlo" dal suo cazziare i compagni?
Uno dei compiti principali di un capitano è proprio quello di sostenere i ragazzini "alle prime armi"? Se Pellicori non lo sa fare (o non lo vuole fare) che si tolga quella fascia e che la dia ad una persona più adatta di lui.........semplice no?
avellino64
26-10-2008, 10.10.02
Se Pellicori non lo sa fare (o non lo vuole fare) che si tolga quella fascia e che la dia ad una persona più adatta di lui.........semplice no?
:fuma: Direi di scindere le due cose: sul fatto che debba giocare, per mancanza di alternative, non si può obiettare! Ma la fascia di capitano non gli appartiene, Di Cecco deve indossarla, perchè i compagni si spronano, si rincuorano, ma non si cazzeano come fa lui!:bah:
ASSITI
26-10-2008, 10.27.31
Semplicemente deleterio per se e per la squadra. E la cosa più grave è che non ha nemmeno la decenza di starsene zitto. Allucca puro contro i compagni! Robba da paccheri!
Non è buono a fa nienti! non sape stoppà na palla, non sa far salire la squadra, non salta mai l'uomo, non ha un tiro in porta potente, non è veloce, ... nè ma pecchè adda jocà! giochiamo con ciotola de zerbi e abumeyang, almeno questo fa movimento, è veloce, passa la palla e soprattutto se non c'è chi lo prende a maleparole può darsi pure che con più serenità prova qualche giocata o qualche tiro in porta.
IL NAPOLETANO
26-10-2008, 10.44.39
io credo che i margini di miglioramento di Aubameyang siano inesplorati e i suoi mezzi tecnici molto interessanti. Su di lui mi sentirei di investirci anche del tempo, col rischio che sia perso.....
Di Pellicori, invece, sappiamo tutto. I suoi limiti (tecnici e tattici) sono noti ed evidenti...più di tanto non può dare. Possiamo sperare che si impegni di più, certo....possiamo sperare che riesca a rendersi utile (adesso è assolutamente deleterio)...ma nel frattempo lo farei sedere in panca (e a lungo). Può darsi che recupereremmo la sua voglia di combattere e nel frattempo punteremmo tutto su un ragazzo che si deve responsabilizzare ma che i mezzi tecnici (e fisici) ce li ha, eccome!
LupoDentrooo
26-10-2008, 10.51.50
Semplicemente deleterio per se e per la squadra. E la cosa più grave è che non ha nemmeno la decenza di starsene zitto. Allucca puro contro i compagni! Robba da paccheri!
Non è buono a fa nienti! non sape stoppà na palla, non sa far salire la squadra, non salta mai l'uomo, non ha un tiro in porta potente, non è veloce, ... nè ma pecchè adda jocà! giochiamo con ciotola de zerbi e abumeyang, almeno questo fa movimento, è veloce, passa la palla e soprattutto se non c'è chi lo prende a maleparole può darsi pure che con più serenità prova qualche giocata o qualche tiro in porta.
Ivan, a parte quella sottolineata che, francamente, sta superando il limite della decenza e de SOPPORTABILE, innanzitutto sul piano del principio e della correttezza, in sè, poi sul piano del "vedi da che pulpito viene la prereca", nel senso che se tutte le volte che sbaglia lui venisse ripagato con uguale moneta:azz: (vedi quando ha cercato il tiro avendo una marea di avversari dinanzi a lui, piuttosto che allargare a sinistra dove c'era un compagno libero), poi perché queste cose si possono, al limite, non so so mi spiego, accettare da Maradona e non da Pellicori, infine perchè (fatte verso compagni giovincelli, anche timidi,) li fa giocare con nervosismo e paura (che significa anche paura di provare la giocata), ieri, per mezz'ora del primo tempo, io ho visto un buon Pellicori e non penso di essermelo sognato.
ps
il vero limite di Pellicori, caro Ivan, non è il tiro o quel che tu gli addebiti, ma è l'icapacità a fare il movimento intelligente quando un compagno entra nell'area dal lato corto. Come quello fatto da Santoruvo che poi ha però sbagliato il tiro. Ogni volta che un compagno arriva in area dal lato corto, Pellicori non riesce mai a scrollarsi dalla marcatura, non si sa staccare per dettare il passaggio. Il passaggio, così, è forzato, e poi lui cazzea pure il compagno dicendo che la doveva dare qua o là. Io gli farei vedere il filmato ed il movimento e gli direi: statte zitt' e guarda come ci si libera dalla marcatura.
LupoDentrooo
26-10-2008, 10.53.55
io credo che i margini di miglioramento di Aubameyang siano inesplorati e i suoi mezzi tecnici molto interessanti. Su di lui mi sentirei di investirci anche del tempo, col rischio che sia perso.....
L'Aubameyang di ieri fa apparire Pellicori un marziano. Diciamo la verità.
ANGELO
26-10-2008, 11.00.35
Credo che a questo punto uno come Campilongo che ha cazzimma da vendere, gli dovrebbe fare un bel discorsetto........:fischia: e che cazzo...:grr:
IL NAPOLETANO
26-10-2008, 11.02.40
La tua?...la tua verità?
Perchè se la VERITA' è quella variabile che ognuno propone diversamente dagli altri, io parlo anche dell'Aubameyang di ieri che...nonostante la sua inconsistenza in fase conclusiva, mi è piaciuto ancora tanto per pressing, tecnica, e capacità di fare assist (sprecati....e sappiamo tutti perchè. Anzi, manco si è visto che fossero assist)
ASSITI
26-10-2008, 11.02.59
non so daccorodo pè!
abumeyang joca co la paura nguollo ca quillo pepe gli trasmette!
e cccmq corre se move, passa. non tira di più solo per il motivo detto sopra!
Palup81
26-10-2008, 11.06.13
.. io parlo anche dell'Aubameyang di ieri che...nonostante la sua inconsistenza in fase conclusiva, mi è piaciuto ancora tanto per pressing, tecnica, e capacità di fare assist (sprecati....e sappiamo tutti perchè. Anzi, manco si è visto che fossero assist)
:ok::ok:.......
LupoDentrooo
26-10-2008, 11.06.22
La tua?...la tua verità?
Lello, non ti attaccare al tram: diciamo la verità è una banalissima espressione. E' ovvio che ciò che scrivi tu è la tua verità, quel che scrivo io è la mia verità e così via.
Andiamo alla sostanza. Ieri la partita di Aubameyang è stata questa:
assai meno mobile delle altre gare
non ha spizzato un solo pallone
ha sprecato, non nel senso che abbia sbagliato il tiro finale, ma per congenita incapacità a fare il movimento verso la porta, almeno due occasioni d'oro
ha gettato nel cesso un'azione con Ciotola, dando il pallone in modo ridicolo
LupoDentrooo
26-10-2008, 11.07.27
non so daccorodo pè!
abumeyang joca co la paura nguollo ca quillo pepe gli trasmette!
e cccmq corre se move, passa. non tira di più solo per il motivo detto sopra!
in altre gare sì, ieri no.
IL NAPOLETANO
26-10-2008, 11.08.29
Andiamo alla sostanza. Ieri la partita di Aubameyang è stata questa:
assai meno mobile delle altre gare
In totale disaccordo con te!
non ha spizzato un solo pallone
Questa, invece....mi sembra incredibile!!! :shock:
ma che partita vi fanno vedere in Montevergine?:bah:
LupoDentrooo
26-10-2008, 11.10.39
In totale disaccordo con te!
se po' fa':P
Questa, invece....mi sembra incredibile!!! :shock:
Io ho visto andare Pellicori a saltare e spizzare e non lui. E quando è andato non l'ha mai presa.
ma che partita vi fanno vedere in Montevergine?:bah:
quella da parte opposta alla Terminio, evidentemente:fuma:
LupoDentrooo
26-10-2008, 11.13.08
comunque, io ho travato il modo per far smettere Pellicori di fare il guappunciello:
tesseriamo Anastasi, Moretti, Criaco, Biancolino,:eheh:
OldSoccer
26-10-2008, 11.17.54
comunque, io ho travato il modo per far smettere Pellicori di fare il guappunciello:
tesseriamo Anastasi, Moretti, Criaco, Biancolino,:eheh:
ci fosse pure qualcuno dalle parti di Casale che sa giochicchiare a pallone ? :schiatta: Informati
Aldair
26-10-2008, 12.40.41
Gli errori significativi di Auba
- Si è fatto anticipare su un assist di Pellicori
- Contropiede con passaggio errato per Ciotola (avrebbe dovuto provare il tiro)
- Mancato intervento su cross teso dalla sinistra
Gli errori significativi di Pelli
- Davanti a Sicignano sbaglia lo stop di petto su sponda di Auba
- si fa cadere in area in un'azione fotocopia di quella col Bari
Per il resto, per la quantità e la qualità dei palloni giocati non c'è stata partita.... ovviamente a favore del francese.
Levate mano, Pellicori gioca titolare nonostante il periodo di forma pessimo e l'atteggiamento da schiaffi, solo perchè la società ha speso un botto per riscattarlo ed è costretta ad aspettare che si risvegli.
Malakian
26-10-2008, 13.09.00
Pellicori gioca titolare nonostante il periodo di forma pessimo e l'atteggiamento da schiaffi, solo perchè la società ha speso un botto per riscattarlo ed è costretta ad aspettare che si risvegli.
ma anche perchè .... chi giocherebbe al posto suo? Ascenzi???:bah:
Ma avete visto il Frosinone quanta bontà li davanti? Dedic, Eder Santoruvo?.... e anche le altre stanno messe cosi', per questo mi vengono i brividi. Noi nn abbiamo nemmeno una prima punta. (Pelli non lo è, anche se è stato adattato a farlo)
LupoDentrooo
26-10-2008, 16.25.19
Gli errori significativi di Auba
- Si è fatto anticipare su un assist di Pellicori
- Contropiede con passaggio errato per Ciotola (avrebbe dovuto provare il tiro)
- Mancato intervento su cross teso dalla sinistra
Gli errori significativi di Pelli
- Davanti a Sicignano sbaglia lo stop di petto su sponda di Auba
- si fa cadere in area in un'azione fotocopia di quella col Bari
Per il resto, per la quantità e la qualità dei palloni giocati non c'è stata partita.... ovviamente a favore del francese.
Levate mano, Pellicori gioca titolare nonostante il periodo di forma pessimo e l'atteggiamento da schiaffi, solo perchè la società ha speso un botto per riscattarlo ed è costretta ad aspettare che si risvegli.
Allora io ho visto un'altra partita. Nulla di strano.
Ora ti racconto la partita che ho visto io, fin quando sono stati in campo entrambi.
Stranamente, ad andare a saltare era Pellicori e non Auba. E' avvenuto più volte. Pellicori è riuscito a vincerlo qualche duello aereo e Auba no. Per venticinque/trenta minuti, ho visto Pellicori andare a correre sull'uomo e Auba no, tanto che a un certo punto Pellicori è arrivato ad infastidire quello del FRosinone fin sotto le panchine e dalla tribuna sono partiti applausi.
Negli errori di Aubameyang ci DEVI mettere anche quelli in cui almeno due volte ha avuto palloni intelligentissimi (uno sicuramente da Pellicori) e su sui non è andato perché non conosce la profondità ed il movimento verso la porta non lo sa fare. Questi sono errori gravissimi che devi conteggiare al giovane perché se no fai come quelli che quando non arrivano tiri in porta a Gragnaniello dicono: scusa ma che ha sbagliato? Ed io rispondo 'o cazzo.
Ora, detto e ripetuto che Pellicori ha dei limiti evidenti, anche gravi, come il non conoscere il movimento in area per staccarsi dalla marcatura e dettare il passaggio (oltre ad altri ancora), io sono da ieri ancora più incazzato con Pellicori perché per mezz'ora ho visto e rivisto il Pellicori che quello che può dare e sa dare lo tiene ancora. E chi gli vuole bene dovrebbe dirgli "Ora ci hai rotto le palle, inizia a riscoprire l'UMILTA' (ebbene sì, questo dopo il campionato scorso e vedendosi privo di alternativa- Tipo un Cipriani anche rotto- e circondato da giovincelli- si crede un RE miez'a munnezza), riscopri la fame e la voglia, perché puoi ripetere, non dico in termini di numeri di goal- quello che hai fatto lo scorso anno. Quando, anche nel periodo nero in cui non segnavi manco morto e segnavi un misero goal, hai ottenuto il rispetto e gli applausi delle persone serie. (Non mi interessano i tifosi stile RPN). Caro Pellicori, basta pure con l'alibi del nervosismo perchè non ti riuscirebbe quel che vuoi ecc. ecc.. Alibi di cui ora, noi per primi, non vogliamo e non possiamo più fornirti, perché questo nervosismo lo si ritroverebbe in gara, ma la verità è che tu pure in allenamento passi il tempo a passeggiare in campo ed a dare l'impressione che non ti interessi di nulla. E se non ti alleni poi è normale che sei lento, macchinoso, pachidermico ecc."
Caro Gino, lo sai troppo bene, non sono mai stato un "Pellicoriano", sai bene come abbia sperato (tranne gli ultimissimi giorni) che lo cedessimo e però se l'alternativa a Pellicori è Ascenzi o l'Auba di ieri, allora Pellicori tutta la vita.
Pellicori, ripeto, deve ritrovare fame ed umiltà e poi, con tutti i suoi limiti (oi' Gì, ma te creriss' che io appartenga a chi, facendosi forte dei goal fatti, si sia messo le fette di prosciutto agli occhi?), con tutti i suoi limiti potrà dare molto all'Avellino. Ed, infine, ti invito a fare una riflessione: questo Pellicori da schiaffi, comunque, sbagliando o meno, in porta, di testa o di piedi, ha tirato già cento volte più di Aubameyang.
Aldair
26-10-2008, 16.54.46
Allora io ho visto un'altra partita. Nulla di strano.
Ora ti racconto la partita che ho visto io, fin quando sono stati in campo entrambi.
Stranamente, ad andare a saltare era Pellicori e non Auba. E' avvenuto più volte. Pellicori è riuscito a vincerlo qualche duello aereo e Auba no.
Quando sono entrambi presenti il difensore avversario più forte di testa va sul più forte colpitore cioè Auba... quindi Pellicori sfrutta la presenza di Aubameyang... e quando la squadra avversaria non ha grandi marcatori qualche palla, marcato dal secondo difensore, mi pare pure logico che possa prenderla. Quando è uscito Auba improvvisamente Pellicori non ne ha presa una nemmeno per sbaglio.
Per venticinque/trenta minuti, ho visto Pellicori andare a correre sull'uomo e Auba no, tanto che ah un certo punto Pellicori è arrivato ad infastidire quello del FRosinone fin sotto le panchine e dalla tribuna sono partiti applausi. un episodio non fa una partita; per 20 secondi di corsa sotto le panchine ci sono 90 minuti di errori, incazzature e cadute.
Negli errori di Aubameyang ci DEVI mettere anche quelli in cui almeno due volte ha avuto palloni intelligentissimi (uno sicuramente da Pellicori) e su sui non è andato perché non conosce la profondità ed il movimento verso la porta non lo sa fare. Questi sono errori gravissimi che devi conteggiare al giovane perché se no fai come quelli che quando non arrivano tiri in porta a Gragnaniello dicono: scusa ma che ha sbagliato. Ed io rispondo 'o cazzo. Guarda che l'errore sull'assist di Pellicori l'ho messo.
Ora, detto e ripetuto che Pellicori ha dei limiti evidenti, anche gravi, come il non conoscere il movimento in area per staccarsi dalla marcatura e dettare il passaggio (oltre ad altri ancora), io sono da ieri ancora più incazzato con Pellicori perché per mezz'ora ho visto e rivisto il Pellicori che quello che può dare e sa dare lo tiene ancora.
Per mezzora quello dell'anno scorso? Ma dove? Ma quando?
E chi gli vuole bene dovrebbe dirgli "Ora ci hai rotto le palle, inizia a riscoprire l'UMILTA' (ebbene sì, questo dopo il campionato scorso e vedendosi privo di alternativa- Tipo un Cipriani anche rotto- e circondato da giovincelli- si crede un RE miez'a munnezza), riscopri la fame e la voglia, perché puoi ripetere, non dico in termini di numeri di goal- quello che hai fatto lo scorso anno. Quando, anche nel periodo nero in cui non segnavi manco morto e segnavi un misero goal, hai ottenuto il rispetto e gli applausi delle persone serie. (Non mi interessano i tifosi stile RPN). Caro Pellicori, basta pure con l'alibi del nervosismo perchè non ti riescirebbe quel che vuoi ecc. ecc.. Alibi di cui ora, noi per primi, non vogliamo e non possiamo più fornirti, perché questo nervosismo lo si ritroverebbe in gara, ma la verità è che tu pure in allenamento passi il tempo a passeggiare in campo ed a dare l'impressione che non ti interessi di nulla. E se non ti alleni poi è normale che sei lento, macchinoso, pachidermico ecc." Per ritrovare l'umiltà deve provare la panca o la tribuna!
Caro Gino, lo sai troppo bene, non sono mai stato un "Pellicoriano", sai bene come abbia sperato (tranne gli ultimissimi giorni) che lo cedessimo e però se l'alternativa a Pellicori è Ascenzi o l'Auba di ieri, allora Pellicori tutta la vita. e come vuoi che la trovi l'umiltà e la voglia di lottare se non lo "assetti"?
Pellicori, ripeto, deve ritrovare fame ed umiltà e poi, con tutti i suoi limiti (oi' Gì, ma te creriss' che io appartenga a chi, facendosi forti dei goal fatti, si sia messo le fette di prosciutto agli occhi?), con tutti i suoi limiti potrà dare molto all'Avellino. Ed, infine, ti invito a fare una riflessione: questo Pellicori da schiaffi, comunque, sbagliando o meno, in porta, di testa o di piedi ha tirato già cento volte più di Aubameyang.
Visto che Auba ha tirato in porta 3 volte (2 ieri e 1 col Grosseto), me li ricordi questi 300 tiri? Ti riferisci al tiro a Trieste con 20 minuti di ritardo? Ai due tiri loffi col Bari? Al colpo di testa telefonato e centrale di ieri? Conti pure gli svenimenti in area davanti al portiere?
Lo so pure io che sulla lunga distanza può dare più del francesino in termini di realizzazioni ma ORA quel che dà sono solo rotture di coglioni. Ma che cazzo di capitano è quello che a due ragazzi di 20 anni riserva solo cazziatoni? E come devono giocare sti due ragazzi con quel rompicoglioni in campo che sbaglia più di quelli che manda a quel paese?
Panca, panca, panca!!!
Tanto nemmeno segnamo, però forse medita un po'.... come lo scorso anno quando Carboni gli preferì Cipriani.
avellino64
26-10-2008, 17.20.11
Ma che cazzo di capitano è quello che a due ragazzi di 20 anni riserva solo cazziatoni? E come devono giocare sti due ragazzi con quel rompicoglioni in campo che sbaglia più di quelli che manda a quel paese?
:ok: Straquoto Gino, e penso che Campilongo non abbia la benda sugli occhi e che queste cose le veda anche lui!:azz:
ANTOVERDE7
26-10-2008, 17.38.12
ieri è stato irritante.....spero che martedì vada in panchina
LupoDentrooo
26-10-2008, 17.38.31
Quando è uscito Auba improvvisamente Pellicori non ne ha presa una nemmeno per sbaglio.
quando è uscito Auba, Pellicori si era già assettato. Infatti ho parlato di 25/30 minuti. E, soprattutto, si era assettato anche Ciotola e soprattutto la squadra non ha proprio più giocato. In realtà dovrebbe essere il contrario di quel che si è visto per mezz'ora: Auba, forte di testa, a spizzare e Pellicori ad avvantaggiarsene.
Guarda che l'errore sull'assist di Pellicori l'ho messo.
tu parli di quello dove si è fatto anticipare, io parlo di almeno un altro paio di palloni su cui non è andato, avendo fatto il movimento in orizzontale
Per mezzora quello dell'anno scorso? Ma dove? Ma quando?
Aspè, io non ho detto il pellicori migliore dello scorso anno, io ho detto che per mezz'ora ho visto che quello che Pellicori può e sa dare lo tiene ancora ed anche se non con la ferocia dello scorso anno e la continuità, ieri per la prima volta ho rivisto cose che nelle altre gare Pellicori manco abbozzava.
Per ritrovare l'umiltà deve provare la panca o la tribuna!
e come vuoi che la trovi l'umiltà e la voglia di lottare se non lo "assetti"?
Ma non è facile rinunciare anche alla speranza di un risveglio di Pellicori, avendo Ascenzi ed un giovane che, pur avendo avuto molte partite a disposizione, non offre alcuna garanzia in fase conclusiva. manco ci prova (qui non si parla di uno che entra a 1/4 d'ora dalla fine, magari a partita compromessa, per cui del caso in cui si dice "ma così non è facile dimostrare, non è facile quando sai che hai rare occasioni e pochi minuti per spaccare il mondo)
Visto che Auba ha tirato in porta 3 volte (2 ieri e 1 col Grosseto), me li ricordi questi 300 tiri? Ti riferisci al tiro a Trieste con 20 minuti di ritardo? Ai due tiri loffi col Bari? Al colpo di testa telefonato e centrale di ieri? Conti pure gli svenimenti in area davanti al portiere?.
Intanto, il colpo di testa telefonato o i tiri loffi o il concludere dopo venti minuti, confermano che è impacciato, primo di forza e tutto quello che vuoi e che io, di certo, non gli risparmio, ma vuol dire che ci prova, sa la differenza tra la porta e la linea laterale:P
Lo so pure io che sulla lunga distanza può dare più del francesino in termini di realizzazioni ma ORA quel che dà sono solo rotture di coglioni. Ma che cazzo di capitano è quello che a due ragazzi di 20 anni riserva solo cazziatoni? E come devono giocare sti due ragazzi con quel rompicoglioni in campo che sbaglia più di quelli che manda a quel paese?
E qui, lo sai bene, quoto, straquoto e sto scrivendo da giorni, settimane, che ha rotto le palle, perché per principio non si fa, perché a stento lo potrebbe fare un grande calciatore e lui è Pellicori, poi perché sta sbagliando così tanto (ho ancora negli occhi quando cazziò brutalmente Koman, quando quel poveretto gli aveva dato un pallone d'oro e fu lui che non aveva capito manc'o cazzo) che se venisse ripagato...poi perché come capitano non solo non si deve permettere ma deve fare il contrario, infine perchè, calcio o non calcio, è questione di rispetto ed educazione e infinissimo perchè qualche giorno mi fa pigliare un daspo perchè scendo e lo sputo in faccia (è troppo brutto a vedersi dagli spalti. TROPPO!)
Panca, panca, panca!!!
Tanto nemmeno segnamo, però forse medita un po'.... come lo scorso anno quando Carboni gli preferì Cipriani.
No, io fare diversamente: in settimana lo farei partire tra le riserve, gli farei credere seriamente che rischia di non giocare, poi lo metterei in campo e dopo mezz'ora (senza neanche attendere l'intervallo), dinanzi al solito Pellicori, lo sostituirei e chissà che una bella bordata di fischi, come quelli che aveva ad inizio d'anno passato non lo faccia riscoprire il pane duro.
Ma Carboni aveva Cipriani, anche rotto, anche non in condizione, ma uno che conosce la differenza tra la porta e la tribuna Montevergine. Qualche giorno di questi Auba verrà a portarmi il pallone nel settore B:D
Gino, sto anche esagerando su questo aspetto, è evidente, così come so che questo ragazzo ha dei numeri, però negare i fatti, i fatti di oggi, e negare che ora non ha proprio il senso della porta e della conclusione è qualcosa che non capisco.:bah:
Aldair
26-10-2008, 18.21.14
Gino, sto anche esagerando su questo aspetto, è evidente, così come so che questo ragazzo ha dei numeri, però negare i fatti, i fatti di oggi, e negare che ora non ha proprio il senso della porta e della conclusione è qualcosa che non capisco.:bah:
Il fatto che Aubameyang tenda a giocare per vie esterne non può e non deve essere preso come un alibi per Pellicori.
Il lavoro fatto da Aubameyang nelle precedenti partite è preziosissimo per la squadra; ora che è tornato De Zerbi io proverei i due insieme perchè il bresciano sicuramente capitalizzerà meglio il lavoro fatto dal francese (e chissà, forse pure viceversa) e perchè che senso ha tenere in campo uno che, per ben che vada, gioca 25/30 minuti.
ANTOVERDE7
26-10-2008, 19.36.25
Il fatto che Aubameyang tenda a giocare per vie esterne non può e non deve essere preso come un alibi per Pellicori.
Il lavoro fatto da Aubameyang nelle precedenti partite è preziosissimo per la squadra; ora che è tornato De Zerbi io proverei i due insieme perchè il bresciano sicuramente capitalizzerà meglio il lavoro fatto dal francese (e chissà, forse pure viceversa) e perchè che senso ha tenere in campo che, per ben che vada, gioca 25/30 minuti.
quoto. . . . .
pellicori mi sta deludendo...spero mi faccia ricredere
Giovanni
26-10-2008, 19.55.44
Il lavoro fatto da Aubameyang nelle precedenti partite è preziosissimo per la squadra; ora che è tornato De Zerbi io proverei i due insieme perchè il bresciano sicuramente capitalizzerà meglio il lavoro fatto dal francese (e chissà, forse pure viceversa) e perchè che senso ha tenere in campo che, per ben che vada, gioca 25/30 minuti.
Concordo con te e soprattutto finalmente vedremo un Aubema giocare senza la paura di beccarsi una sfilza di Vaffa ogni volta che si muove.
Io non so se si vede o meno dalla tribuna però dalla tv si vede benissimo che ogni volta che Aubema tocca palla guarda con terrore puro verso Pelli ed ogni volta che sbaglia (capita) butta lo sguardo in terra e fa finta di non sentire quello che gli dice Alex...
Io vorrei mettermi nei panni di un giocatore che si è allenato e che ha giocato con la primavera e coi titolari del Milan magari al fianco di Kakà, Inzaghi, Seedorf, Gattuso molto più spesso con Paloschi, che ha segnato un goal alla giuve e che, magari, è stato riempito di complimento o cmq incoraggiato o rimproverato a dovere e nel giusto modo vista l'età, arriva ad Avellino (mica al Real Madrid) ed un tipo strano vestito di verde, con la panza che l'unica cosa buona che ha realizzato in tutta la sua carriera è la doppia cifra in serie B che invece di aiutarlo che fa? Lo offende ogni momento.
Io ancora non ho capito come non gli abbia ancora tirato un pugno...
Secondo me bisognerebbe far capire ad Alex che non è insostituibile anche a costo di giocare con 2 mezze punte o con una seconda punta ed uno spizzatore ;)... Male che va faranno 0 goal come ha fatto Pelli in tutte le partite (meno una)...
LupoDentrooo
26-10-2008, 20.28.11
Purtroppo l'alibi glielo ha dato la società, nel momento nel quale, per la serie B, non dimentichiamolo mai, ha consegnato come alternativa Ascenzi che è quel che è già in C2 ed un giovane che ha bisogno di crescere, maturare, così da affinare le sue qualità (innegabili, solo chi non capisce di pallone può non vederle).
lupone61
26-10-2008, 20.38.47
ma perchè non scegliere un'attacante all'estero e portarlo subto da noi?
con questo attacco non vedo futuro, sono tutti impresenatbili in questo momento al cospetto di una serie B, de zerbi compreso!
LupoDentrooo
26-10-2008, 20.41.27
Io non so se si vede o meno dalla tribuna però dalla tv si vede benissimo
Guarda, io son un mezzo pazzo allo stadio, cosa che, magari, qualche volta mi impedisce di ragionare:P, però, credimi, sono un cultore del...chiamiamolo...contorno. Mi piace seguire i gesti dell'allenatore, vedere come dialogano i calciatori ecc. Ti posso assicurare che allo stadio quel che lamenti si vede assai di più di quanto lo si possa apprezzare in tv, dove, quasi sempre, la telecamera segue il pallone.
A volte, capita che su un passaggio sbagliato, una palla persa, riparta l'azione avversaria e la telecamera seguendo l'azione non mostri i gesti di chi rimane in quella zona. E' per questo che pur concedendo tutte le attenuanti generiche e non a pellicori, quasi apparendo un pellicoriano, su una cosa, dall'episodio di Koman in poi, sono durissimo con Alex ed è il suo irritante, insopportabile, disgustoso comportamento coi compagni giovani. Anche perché, sono cosciente che, tra le altre cose, sta togliendo anche tranquillità a questi ragazzi ed anche la sana incoscienza del provare la giocata difficile.
però, mi chiedo e vi chiedo: ma dalla proprietà, a Maglione ai due alenatori, perché gli viene consentito?
LupoDentrooo
26-10-2008, 20.42.38
ma perchè non scegliere un'attacante all'estero e portarlo subto da noi?
con questo attacco non vedo futuro, sono tutti impresenatbili in questo momento al cospetto di una serie B, de zerbi compreso!
Lupo' De Zerbi rientra da una opeazione e da settimane e settimane di inattività. Nun pazziamm!
lupone61
26-10-2008, 20.45.34
Lupo' De Zerbi rientra da una opeazione e da settimane e settimane di inattività. Nun pazziamm!
beppe, del lmio post ti voglio sottolineare il "in questo momento!"
LupoDentrooo
26-10-2008, 20.52.31
Ok;-), così, sì
Poggio
26-10-2008, 22.35.32
anch'io mi auguro che Pellicori si sieda in panchina per un paio di partite. Come si suol dire bisogna sbattere con la capo nfronte al muro per capire qualcosa ed aprire gli occhi. Qua si dice che le alternative ci sono. Sarà ma io non le vedo manco col binocolo.
Le critiche a Pellicori sono più che legittime ma spesso si cade in un eccesso che faccio fatica a comprendere e pur di essere duri con lui si esalta la prestazione di un ragazzino con una grande attività di fantasia.
Si dice che il francesino fa movimento. Movimento: gran bella parola quando uno non è cosa soia e lo si vuole giustificare ad ogni costo.
Addirittura si commentano le partite al contrario pur di dimostrare le propie tesi: io ho contato 3 assist di Pelli per il francese e 1 spizzata del secondo per il primo.
Le palle di testa prese da Pellicori sono state zero anche perchè colpevolmente non ci andava proprio....il francese ha zompato parecchie volte ma ne ha presa 1 sola. Faccio fatica a ricordare dove stanno tutte queste spizzate di questo genio incompreso.
Intanto il francesino sta giocando sempre (da solo o con Pellicori) e non mi pare che senza Alex questo genio sia stato più tranquillo ed abbia fatto qualche cosa di più.(col grosseto Alex è uscito subito e con il Livorno non c'era).
Il francese corre a vacante, non punta e non vede la porta, non ha dribbling, non cerca mai il suggerimento al compagno.
Bohhhhhh.....
Aldair
27-10-2008, 08.07.33
Sì Franco ma non è che sparando addosso ad Aubameyang si risolve il problema Pellicori, anzi!
Il francese ha tutti i limiti che vuoi ma è innegabile che in queste prime partite abbia avuto un rendimento NOTEVOLMENTE superiore a quello del calabrese. Il suo tipo di gioco, seppur poco concreto, è utilissimo per la squadra (riguardatevi a mente i film delle precedenti partite) mentre Pellicori è solo dannoso, per sè e per i compagni e per trovare qualcosa di positivo si va a vedere che nei primi 25 minuti è andato a pressare una volta fin sotto le panchine.
Poi, almeno per quanto mi riguarda, al di là del rendimento pessimo avuto finora, basterebbe anche solo l'atteggiamento che ha nei confronti dei compagni più giovani per togliergli la maglia da titolare.
Ma so che più che le carenze d'organico contano gli interessi economici della società e quindi nessuno lo smuoverà dal campo, purtroppo.
Speriamo almeno che a farlo sbattere con la capo nel muro ci pensi l'allenatore o qualche compagno... De Zerbi ad esempio
lupoarabo
27-10-2008, 08.17.58
Aubameyang non sarà la soluzione ai problemi del nostro attacco, ma credo di poter condividere il pensiero di chi in lui vede comunque notevoli potenzialità. A me sembra MOLTO INSICURO, per ora, ma non credo dipenda dal comportamento INACCETTABILE di Pellicori.
Quanto ad Alessandro, deve assolutamente smetterla. Sabato è riuscito a fare uno dei suoi gesti di disapprovazione dopo una grande azione sulla sinistra di Ciotola (credo) che poi ha messo un cross un pò corto, in una situazione in cui avrebbe dovuto solo applaudire il compagno ed incoraggiarlo a riprovarci. E di casi come questo ne ho visto più d'uno. Questa insofferenza non giova ai compagni nè, tanto meno, a lui...
Si rimbocchi le maniche, perda altri 4 chili, e ricominci a correre (si badi bene, non chiedo i gol, ma lo stesso impegno...) come l'anno scorso...
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it