Visualizza versione completa : Avellino-San Marino: commenti....al buio
Aldair
22-04-2007, 18.23.36
Per quel che può valere, proviamo a commentare la gara anche se solo ascoltata per radio.
Al di là del modulo, scontato, è la scelta degli uomini che ha sorpreso. In settimana c'erano state delle indicazioni in tal senso, però sembrava davvero strana e poco credibile l'esclusione dei due motorini di centrocampo, Porcari e soprattutto Di Cecco.
Credo che tutti, anche i detrattori di Galderisi, siano rimasti sorpresi da questa mossa... e non oso immaginare cosa avrebbero pensato, detto, scritto se a farla fosse stato il buon nanu. Vabbè, lasciamo stare.
Probabilmente per questa gara d'esordio Vava ha preferito non rischiare e si è affidato ai due veterani del centrocampo, ai giocatori che meglio conosceva affiancandoli al giovane più conosciuto (garzon) e all'unica vera ala di ruolo (Tufano).
Stando a quanto sentito in radio, la partita di Tufano è stata impalpabile mentre più concreta è stata la gara di Garzon.
Chi ha tratto beneficio dal nuovo schema è stato sicuramente grieco, indicato come migliore in campo, libero di muoversi sul fronte offensivo.
Una cosa è certa: le incertezza difensive e le occasioni concesse agli avversari non sono svanite nel nulla. Anche oggi sono state diverse le opportunità per gli avversari... e questo è un dato preoccupante.
Come preoccupante è l'assenza del pitone nella prossima partita: ci costerà caro quest'altro, stupido, cartellino giallo per proteste. Sia per l'assenza in sè che per l'interruzione dello splendido momento di forma di Biancolino.
Provando a pensare positivo :bah:, dico che sarà un'opportunità per rispolverare il miglior Evacuo che finalmente potrà essere schierato al centro dell'attacco, come piace a lui, al fianco di Grieco... come ad inizio campionato.
Come recita il banner nella home del sito: Torna.... Felice
lupovecchio
22-04-2007, 18.45.34
Al di là del modulo, scontato, è la scelta degli uomini che ha sorpreso. In settimana c'erano state delle indicazioni in tal senso, però sembrava davvero strana e poco credibile l'esclusione dei due motorini di centrocampo, Porcari e soprattutto Di Cecco.
Credo che tutti, anche i detrattori di Galderisi, siano rimasti sorpresi da questa mossa... e non oso immaginare cosa avrebbero pensato, detto, scritto se a farla fosse stato il buon nanu. Vabbè, lasciamo stare.
Probabilmente per questa gara d'esordio Vava ha preferito non rischiare e si è affidato ai due veterani del centrocampo, ai giocatori che meglio conosceva affiancandoli al giovane più conosciuto (garzon) e all'unica vera ala di ruolo (Tufano).
Indubbiamente l'esclusione di Di Cecco mi è sembrata alquanto strana.
E' molto probabile però quello che dici e cioè che Vavassori si sia affidato ad uomini di maggiore esperienza come Riccio e Sullo di cui conosceva bene le caratteristiche.
Poi il turn-over in certi momenti della partita può essere un arma in più se ad entrare in campo sono due come Porcari e Di Cecco.
Sullo sembra che abbia giocato una ottima partita: forse effettivamente con la difesa a 4 e senza il tridente davanti i centrocampisti riescono a giocare con calma e ragionare oltre che a correre per tappare buchi.
Chi ha tratto beneficio dal nuovo schema è stato sicuramente grieco, indicato come migliore in campo, libero di muoversi sul fronte offensivo.
Per come l'ho visto io in allenamento giovedì attualmente Grieco è stratosferico ed incontenibile per qualsiasi difesa
Una cosa è certa: le incertezza difensive e le occasioni concesse agli avversari non sono svanite nel nulla. Anche oggi sono state diverse le opportunità per gli avversari... e questo è un dato preoccupante.
Diciamo che è stata colpa del nuovo modulo e siamo a posto :cool:.
Provando a pensare positivo :bah:, dico che sarà un'opportunità per rispolverare il miglior Evacuo che finalmente potrà essere schierato al centro dell'attacco, come piace a lui, al fianco di Grieco... come ad inizio campionato.
Come recita il banner nella home del sito: Torna.... Felice
Questo è il vantaggio di avere una panchina lunga e di alto livello.
LupoDentrooo
22-04-2007, 19.15.34
commenti al semibuio, avendo visto almeno Rai3:D
Partirei da Nesta e Turam: proviamoli in una difesa a 8, può darsi che facciano meno ridere. Scusate ma, per quel poco che ho visto dal servizio, sembravano le belle statuine. Eccheccazzo:eh?:
Grieco ha servito un pallone a Biancolino che è una perla di bellezza.
Il pitone, avrà diecimila ragioni...però se ogni volta che subisce fallo, a torto o a ragione, si va a beccare il giallo:grr:
Ma è un mostro. Questo è un MOSTRO
Bene Gragnaniello.
Tornando al buio:
Mister, tuto quello che dici tu e che hanno provato a spiegare, immaginando una spiegazione, appunto, ma vedi di non pazziare: se vuoi tenere Sullo, togli Riccio e metti Di Cecco.
Se oggi abbiamo "sofferto", lo si deve pure ai due centrali che non facevano come si deve la fase di contenimento ( e vorrei vedere, con quel caldo e con 70 anni in due).
E mo', felì, dimostra che pativi la presenza del pitone: io ti credo:lol:
IL NAPOLETANO
22-04-2007, 19.31.29
Mi rifiuto di seguire la tua idea, Gino....
Commentare le parole di Losco si può....ma solo se si discute appunto dlla radiocronaca, non del gioco dell'Avellino (impossibile e anche inutile).
Posso parlare degli uomini scelti, se era questo che intendevi dire....ma anche qui non mi sento di esprimermi sulla assenza dei nostri due giocatori migliori dell'anno (assieme al pitone). Avrei dovuto vedere la partita per dire qualcosa di sensato. Resto però perplesso per l'impiego di Tufano che, come già detto giorni fa, non ritengo "giocatore fatto". Con lui in campo si rischia seriamente di giocare in dieci (sarei contento di essere smentito).
parlando della radiocronaca, invece....sarei molto critico. Non si pu continuare a parlare MALe di galderisi, certe volte in maniera esplicita e diretta, molte altre in maniera indiretta (goffamente implicita) e scorretta.
A parte il fatto che le valutazioni di quel genere per me appassionato di calcio e di US Avellino erano assolutamente sbagliate, ritengo a prescindere da tutto, sbagliato, inutile, ingiusto e poco professionale esprimerle.
Che schifo!
W Nanu, FORZA AVELLINO!
Vasco
22-04-2007, 19.36.18
Partirei da Nesta e Turam: proviamoli in una difesa a 8, può darsi che facciano meno ridere. Scusate ma, per quel poco che ho visto dal servizio, sembravano le belle statuine. Eccheccazzo
Grazie Peppe, ti ringrazio perchè ero entrato appunto per scriverlo ed avevo paura di essere additato come un critico a prescindere...
La traversa del S. Marino è frutto della apertura centrale dei soliti noti tipo cosce di lucciola, il gol è frutto di una dormita generale di tutto il pacchetto arretrato, l'occasione fallita da Abate (meno male che era lui) scaturita sempre da un'apertura stile lucciola di Nesta e Cannavaro
LupoDentrooo
22-04-2007, 19.43.08
parlando della radiocronaca, invece....Che schifo!
ma di che parliamo, di chi parliamo lello?
per mesi ci ha sfrantummat 'a uallera col dire che era inconcepibile tenere Porcari sugli esterni, lui che, lo sanno tutti, è un centrale ed oggi, al cambio Garzon Porcari ha detto:
finalmente un cambio in cui esce un esterno ed entra un esterno:oops:
ma, dico io, ma il senso del pudore, fosse anche una sola goccia, esiste o no in questa gente?
con la ternana, non abbiamo concesso un solo tiro in porta, uno solo, e dipinse le pene dell'inferno, ovviamente colpa dei tre in difesa, oggi anche solo ascoltando le azioni che lui descriveva e le immagini viste, abbiamo concesso tantissimo e parla di squadra equilibrata.
Esce Tufano, entra ulivi e dice:
finalmente un cambio che non snatura la squadra in campo.
ma di che parliamo, di chi parliamo?
mi sarebbe piaciuto vedere (mi sarebbe piaciuto un paio di palle, è chiaramente un modo comodo per far capire con chi abbiamo a che fare) vedere se si usciva col 2 a 2.
Punizione deviata dalla barriera, colpa di galderisi, tiro all'incrocio da trenta metri, colpa di galderisi, traversa piena, goal fumato che era più facile di un rigore...e vissero felici e contenti.
D'andre e Puleo oggi hanno fatto ridere, sul goal poi non ne parliamo proprio e tutto va bene, le altre domeniche era colpa di Galderisi che li esponeva a figure coi tre in difesa.
ma va bene così, almeno un miracolo Don Giovanni l'ha già compiuto risparmiandoci le farneticazione di questa gente.
ma di che parliamo, di chi parliamo..neh Lello?
.Che schifo!
appunto!
Aldair
22-04-2007, 19.43.46
Lè, e chi ha espresso giudizi sul gioco?!
Gli unici "giudizi" li ho espressi su Tufano e Garzon in base al numero di volte che Losco li ha nominati: Garzon è stato spesso nel vivo delle azioni, Tufano è stato nominato nella formazione iniziale e quando è stato sostituito. La difesa invece in base alle occasioni concesse e ai pericoli corsi.
LupoDentrooo
22-04-2007, 19.45.59
La difesa invece in base alle occasioni concesse e ai pericoli corsi.
Gì, se vedi il filmato, traversa, goal, goal sprecato da pochi passi, parata di piedi di Gragnaniello sullo 0 a 0, allora pigli proprio la mazza
LupoDentrooo
22-04-2007, 20.28.28
Il pitone, avrà diecimila ragioni...però se ogni volta che subisce fallo, a torto o a ragione, si va a beccare il giallo:grr:
Biancolino non è stato ammonito per proteste ma per simulazione. Giallo assurdo, perchè se anche non era rigore (non lo era) sicuramente è andato giù per la dinamica del contrasto.
altra palla raccontata da Losco:
il primo goal, raccontato quando ormai biancolino era già sotto la doccia, non è stato parato dal portiere e ribattuto in rete dal Pitone.
Losco è troppo intento a prepararsi le frasi contro Galderisi.
Ma va' a cacare!
Aldair
22-04-2007, 20.30.59
Ho aperto leggermente un occhio:
- sullo 0-0, sul colpo di testa mancato da D'Andrea a un metro dal palo della porta avversaria c'era un rigore grosso come una casa
- Gragnaniello oltre a qualche tiro da fuori ha chiuso benissimo sulla percussione di Nossa
- Puleo e D'Andrea sulla traversa hanno veramente dormito: D'Andrea sembrava in vantaggio e si lascia cadere
- Biancolino ammonito per simulazione e non per proteste
- sul gol avversario si fanno infilare un po' tutti ma la responsabilità più grande è di Ametrano
- sul 2-1 corriamo un altro pericolo per un pallone perso in fase di costruzione e concediamo un 3 contro 3
- il lancio di Sullo ed il seguente tiro al volo di Grieco so' troppo belli, così come la preparazione al cross di grieco sul primo gol del pitone.
ANGELO
22-04-2007, 21.41.53
Come recita il titolo del topic, qua si cerca di fare un commento al.....buio e quindi tutto quello che diciamo può essere smentito dalla realtà dei fatti.......Ma detto questo, personalmente, posso giustificare la scelta di Sullo e Riccio insieme, centrali di centrocampo, solo col fatto che Vavassori, evidentemente, non conosce ancora bene i nostri vari "giovanotti"........e come ha detto qualcuno di voi....si è affidato all'esperienza dei 2.......
Ai 2 di sopra poi, va aggiunto Tufano che oggi a quanto pare è stato un oggetto misterioso......
Spero però, che oggi si sia reso conto......:fischia: Lo voglio sperare vivamente..........Perchè abbiamo continuato a soffrire maledettamente !!!!
Ma la cosa importante, tattiche ed uomini a parte, è che abbiamo vinto.
E la vittoria è il miglior carburante per questa volata finale !!!!
TUTTI A S.BENEDETTO !!! E FORZA LUPI !!!!! :sciarpa:
lupus
22-04-2007, 22.05.00
Premettendo che non ho visto i filmati riguardanti la partita (nè su rai3,nè sulle itv e primativvu),premettendo che ho ascoltato la partita alla radio fuori dallo stadio,queste sono le mie considerazioni sia sulla partita che sulla radiocronaca:
- manco inizia la partita e tal Pecorelli :grr: ,dalla tribuna stampa :grr::grr:,esordisce dicendo: finalmente si torna al modulo 4-4-2 a noi tanto caro;
- sento le formazioni e sinceramente rimango sbigottito nell'assenza di Di Cecco e Porcari ;:eh?:
- nell'ascoltare la radiocronaca di Losco non mi sembra che l'Avellino stia facendo stì sfracelli, nè ho l'impressione che stiano giocando con intensità e voglia che avevo visto per esempio con la Ternana e tra il primo e il secondo gol contro la cavese;ma tant'è,mi son detto,sarà una mia impressione......;:eh?:
- più volte ho avuto l'impressione ascoltando Losco che anche oggi in difesa si ballava ,al gol del san marino me la sono fatta sotto dalla paura di beccare il 2-2;
Comunque abbiamo vinto ed è questa la cosa più importante e condivido lo schifo per certa gente che pensa di fare informazione.:grr:
E adesso andiamo a riprendere stò Ravenna e vinciamo il campionato.
Questa è la sola cosa necessaria.
FORZA LUPI
Verdissima
22-04-2007, 22.12.28
Io posso commentare solo quello che è successo fuori lo stadio......
caldo micidiale, tantissima gente, tifo SPETTACOLARE:ok: :clap:
AtaLupo
22-04-2007, 22.18.58
Quoto Verdissima! :clap:
Qualcuno dovrebbe però dire a Vavassori che Di Cecco è intoccabile!
Ha fatto sempre delle ottime partite, con una continuità eccezionale!
Di Cecco non è normale.... :D
curva sud
22-04-2007, 22.51.02
Concordo sul fatto di dover scegliere uno tra Sullo e Riccio da affiancare a Di Cecco. Riccio è un grande ma credo che bisognerebbe puntare sull'esperienza di Sullo. Come credo che quando bisogna spingere meglio Porcari, quando bisogna tenere il risultato va benissimo Garzon. Credo che rientrando Moretti il problema Tufano, problema tra virgolette, non si presenterà più. Sul loro gol, come già successo sul primo gol a Cava, ritardo gravissimo in chiusura di Ametrano. Ottimo e ripeto ottimo Gragnaniello. Se le sue parate le avesse fatte Cecere, che credo adesso dovrebbe giocare nella Salernitana :nah: , tutti avrebbero gridato al miracolo. Su noi niente da dire e ci mancherebbe. L'unica cosa TUTTI A SAN BENEDETTO:clap: :clap: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
verdess
22-04-2007, 23.08.41
Io posso commentare solo quello che è successo fuori lo stadio......
caldo micidiale, tantissima gente, tifo SPETTACOLARE:ok: :clap:
Sono d'accordo con te su tutto quello che hai scritto, a proposito mi è piaciuto molto il coro per amore solo per amore:sciarpa: :ok:
Wolvey RE
23-04-2007, 11.34.44
Buongiorno Planet,
ieri sono stato tra i pochi che hanno goduto del privilegio di vedere la partita dagli spalti. Che dire.....il cambio dell'allenatore si è notato solo per l'assenza di Evacuo e per il modulo 4-4-2.
Situazione Tufano: così come è stato impostato il gioco l'ho detto durante la partita che stavamo giocando in dieci. Sempre bloccato dalla difesa alta de S.M. e poca intesa con il compagno di fascia De Angelis(ragazzi meno male che almeno lui è tornato)
Centrocampo:Sullo è stato il migliore in campo a mio modo di vedere, da lui son partiti tutti i palloni a differenza di prima dove qualche volta anche il buon Puleo faceva da regista.
Grieco: è vero da lui è partito l'asist per il primo gol di Bianco, ma come al solito si estranea dal gioco;per di più sull'azione della traversa del S.M. era lui che seguiva il giocatore avversario da cui è partito l'assist. Sto ragazzo fisicamente fa veramente cagare
Biancolino:senza parole!!!!!!
E poi c'è il discorso difesa: quei due centrali non si possono vedere, mamma mia che pena. Quando gli avversari accelerano la nostra difesa va allo sbando paurosamente(ho veramente paura per gli eventuali playoff perchè non sono assolutamente all'altezza)
Nota finale: speravo che a fine partita i giocatori uscissero fuori a salutare i tifosi cosa che poi avvenuta anche grazie a me che dalla terminio ho invitato alcuni di loro in tuta che già stavano rientrando negli spogliatoi. Sono andati tutti tranne Evacuo (pz. di m.)
Kenzo
23-04-2007, 12.37.45
Sicuro che solo Evacuo non sia andato?
Non creamo casi che complichino ulteriormente il nostro cammino...:eh?:
Per il resto, che dire, mancano 20 minuti alle 14, vedrò il servizio e vi dirò...
E' la prima volta che ascolto Losco per 90 minuti, e ammetto che è sopportabile appena per 20... (cxlo incredibile, il convegno è finito pure prima, quindi senza patemi...)
Di Cecco e Porcari out? Non so ancora perchè, ma questa idea mi fa molta molta paura...
LupoDentrooo
23-04-2007, 21.10.18
ora mi guardo la partita e poi faccio i commenti alla...luce:P
LupoDentrooo
23-04-2007, 23.02.52
Ho visto la partita. Purtroppo mi sono perso i primi 15/20 venti minuti. Pensavo iniziasse più tardi:eh?:
Dunque, premettendo che in 5 giorni nessun allenatore cambia una squadra (anche se i giornalai ce lo vorrebbero far credere) e premesso che è ovvio che gli stessi calciatori certi cambiamenti li devono rodare, a me è parso evidente che qualcosa nuovo di positivo ci sia stato.
La squadra mi è sembrata occupare meglio il campo di gioco e quelle sofferenze sulle fasce, a cui eravamo abituati negli ultimi tempi non ci sono state.
Mo', o il San Marino era l'unica squadra a non sapere ed a non portare i raddoppi sulle fasce o spazio e tempo non ne avevano.
Inutile dire che la prima ipotesi è retorica e che io propenda per la seconda.
Altra nota positiva: un Grieco che da seconda punta ha giocato davvero una grandissima partita.
Chi ha parlato di grande gioco si è fatto i film: anche nel primo tempo, quando la squadra era ben sistemata in campo e quando Sullo faceva valere il suo "piede", la manovra è stata lenta e farraginosa. Per certi versi, addirittura, la squadra pareva priva di idee. Anche perchè, Tufano che avrebbe dovuto dettare le aperture, dando quindi, con la sua posizione, ampiezza alla squadra e lui, poi, profondità all'azione è stato letteralmente insignificante.
Gran brutta partita la sua.
Bene la fascia Ametrano Garzon.
Ma se sulle fasce non abbiamo sofferto, abbiamo stentato tantissimo al centro, dove, via via che passavano i minuti e cresceva il peso del caldo, i due vecchietti sono stati facilmente messi sotto.
In questo senso, trovo molto strano che Vavassori abbia tardato così tanto il cambio di uno dei due. Considerando che da Sullo si chiedeva soprattutto la bacchetta per la fase offensiva, tardare nel cambio Di cecco Riccio è stato davvero inspiegabile.
Basta vedere l'azione della traversa. Riccio, con una inquadratura ravvicinata impietosa, sbuffafa rincorrendo la Faieta (mi pare si chiami così) e questo si è avvicinato libero per fare il passaggio filtrante che ha fatto e sul quale, D'Andrea, soprattutto, e Puleo si sono fatti superare da palla e calciatore in modo ridicolo.:eheh:
E' assolutamente vero (ma questo lo si era visto dai filmati) che Ametrano abbia gravi colpe sul goal. Ha perduto completamente l'uomo. ( si è ripetuto il goal di Cava. Ma lì forse c'era la storia che la squadra stava uscendo ecc.ecc....qui c'era solo da immaginare che il cross arrivasse sul secondo palo e guardare l'uomo). Però, complessivamente a me è piaciuto
De Angelis ha fatto una buona partita. Con lui e col rientro di Moretti:fischia:
Gragnaniello, ed io temevo il contrario, mi è parso molto tranquillo. Lo si è visto dalle tante uscite.
Devo dire qualcosa di Biancolino?:lol:
Una settimana in più di lavoro non può che aiutare squadra e tecnico. bene così!
Anzi no: mister, se hai in testa una sorta di staffetta permanente Riccio Di cecco, cagna capa. Sullo in campo richiede di Cecco. Nun pazziamm. Il caldo coce...
a proposito di caldo. Alla bella e brava titti festa, quella che ora deve dire che Vavassori ha fatto il miracolo, ma la tenuta fisica è scadente assai (così, dovesse andare male, la Titti si è preparata un'altra canzoncina da cantare:oops: ) qualcuno spiegasse che quelle "stanchezze" sono dovute al caldo enorme...sono "stanchezze che hanno tutti in questi giorni (per cui, oggi la prestazione fisica non la si può giudicare con lo stesso metro di giudizio con il quale si giudica una prova a gennaio) e soprattutto al fatto che Biancolino, Grieco + Tufano, Sullo, Riccio (fermo dopo mezzora)...di certo hanno costretto troppi agli straordinari gli altri calciatori.
ANGELO
24-04-2007, 08.07.55
In pratica, Di Cecco per Riccio e Porcari per Tufano e siamo a posto !!! ;-)
termoli
24-04-2007, 08.37.11
In pratica, Di Cecco per Riccio e Porcari per Tufano e siamo a posto !!! ;-)
penso sia stato un buon esperimento, quello del mister, messo in piedi per misurare, sul campo, i giocatori che dovrà poi gestire in ottica play-off (...);
cercare di far rifiatare di cecco e porcari sarebbe un investimento a breve termine molto redditizio per la squadra ; riccio e sopratutto tufano, con qualche partita in più nelle gambe, ... chissà forse a s. benedetto con una settimana in più di allenamento la posizione ed il compitino chiesto da vavassori potrebbe averli assimilati meglio ...
anche io ho visto la partita ieri sera ed ho visto grieco e sullo fare delle giocate bellissime, passaggi smarcanti, mantenere palla nei minuti finali, falli tattici a centrocampo per stoppare giocate di rimessa avversaria, hanno una marcia in più (almeno tecnicamente) rispetto agli altri e si vede! Peccato che alcuni tiri non hanno avuto fortuna!
Anche garzon mi ha fatto un'ottima impressione, sempre presente sulla fascia di competenza, bravo sia a conquistare palloni che a saltare l'uomo per proporsi in avanti!
Biancolino è quello che è, non credo ci sia da aggiungere altro se non di fargli una tiratina d'orecchi quando si è interstardito nel voler tirare in un'azione quando c'era di cecco (? :oops: ) solo al centro!
Il reparto meno sicuro è stata la difesa, non voglio gettare la croce addosso a nessuno, ho notato un ametrano che in velocità viene spesso saltato, ha sbagliato dei passaggi e cross molto semplici anche se con la grinta riesce a sopperire ad alcune mancanze; puleo e d'andrea li ho visti lenti ed impacciati; de angelis mi sembra sia stato il migliore in fase difensiva e molto spesso si proponeva in avanti.
Gragnaniello ha fatto delle buone parate, è uscito con sicurezza diverse volte (il cronista però gli ha attribuito la colpa del loro gol dicendo che doveva uscire, mah! :eh?: )!
Una considerazione la devo fare riguardo al loro gol e del quasi-gol (:fischia: ), il san marino ha cercato quasi sempre di sfondare sul nostro lato destro, ma i due cross, quello del gol e quello del quasi-gol sono venuti dal nostro lato sinistro, ed entrambi sul finire della partita nonostante gli ingressi a centrocampo di ulivi e di cecco!
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it