PDA

Visualizza versione completa : La Matematica conquista dei Play-off

lupovecchio
22-04-2007, 19.02.49
Lo so che molti si gratteranno (io per primo) però di questi tempi è meglio contare almeno sulle certezze.

Ed è una certezza che oggi siamo matematicamente nei play-off e se i miei calcoli sono esatti siamo anche almeno quarti.
Infatti Foggia e Taranto ci possono al massimo raggiugere pareggiando nello loro scontro diretto e con i risultati di tutti gli scontri diretti potremmo essere superati dal solo Taranto perdendo con quest'ultima con 2 gol di scarto.

Con un punto poi saremo matematicamente almeno terzi.

Questo dice la fredda matematica, quello che dice il mio cuore poi è un'altra cosa :cool:.

Aldair
22-04-2007, 19.12.04
La testa dice una cosa, il cuore un'altra.... sarà, ma a me preoccupa quello che dice il culo del Ravenna :fischia:

LupoDentrooo
22-04-2007, 19.16.46
La testa dice una cosa, il cuore un'altra.... sarà, ma a me preoccupa quello che dice il culo del Ravenna :fischia:
ed io confido nel...culo di Eziolino:P

lupovecchio
22-04-2007, 19.24.37

Dopo la traversa ed il gol mancato all'ultimo secondo ho pensato che Vavassori è stato scelto proprio per contrastare l'arma più efficace del Ravenna...:cool:
Altro che 4-4-2 al posto del 3-4-1-2, oppure Maragrieco piuttosto che Il Marziano, sta studiando la macumba giusta per vincere domenica 1 a 0 con un autogol della Sambenedettese al 94°...:preghiera:

Dr Vitalone
22-04-2007, 20.17.46
Lo so che molti si gratteranno (io per primo) però di questi tempi è meglio contare almeno sulle certezze.

Ed è una certezza che oggi siamo matematicamente nei play-off e se i miei calcoli sono esatti siamo anche almeno quarti.
Infatti Foggia e Taranto ci possono al massimo raggiugere pareggiando nello loro scontro diretto e con i risultati di tutti gli scontri diretti potremmo essere superati dal solo Taranto perdendo con quest'ultima con 2 gol di scarto.

Con un punto poi saremo matematicamente almeno terzi.

Questo dice la fredda matematica, quello che dice il mio cuore poi è un'altra cosa :cool:.

Beh, chi di voi, ad inizio stagione, non avrebbe messo la firma per tale traguardo??

Vasco
22-04-2007, 20.33.27
Ci sono stati tempi in cui una notizia del genere sarebbe stata accolta con grande euforia e grida di gioia...
Quei tempi sono lontani... Per fortuna?:uhm:

lupovecchio
22-04-2007, 20.40.45
Con un punto poi saremo matematicamente almeno terzi. .

Mi correggo e mi scuso: dal matematico terzo posto ci separano tre punti oppure il pareggio a Taranto :oops::oops::oops:.

ANGELO
23-04-2007, 09.10.24
Comunque, dando uno sguardo al calendario, c'è un finale davvero da brividi..............Peccato solo che la J.Stabia ieri non abbia vinto.....altrimenti sarebbe stato ancora più intricato !!!

Domenica prossima, una prima sfida chiave (almeno per noi...) è la gara Lanciano - Foggia !!! Il massimo per noi sarebbe una vittoria del Lanciano per 2 motivi...........Primo perchè troveremmo la domenica dopo un Lanciano quasi matematicamente salvo (forse senza il quasi....) e secondo perchè il Foggia sarebbe costretto a giocarsela fino all'ultima gara...quardacaso...a Ravenna ....:fischia:

Ma diciamolo francamente, la vittoria del Lanciano è difficile......:preghiera:

Ghibli
23-04-2007, 09.18.41
la gara Lanciano - Foggia !!! Il massimo per noi sarebbe una vittoria del Lanciano per 2 motivi...........Primo perchè troveremmo la domenica dopo un Lanciano quasi matematicamente salvo (forse senza il quasi....) e secondo perchè il Foggia sarebbe costretto a giocarsela fino all'ultima gara...quardacaso...a Ravenna ....:fischia:

Basterebbe anche un pareggio, cosa più realistica.:cool:

Lupo x sempre
23-04-2007, 09.20.55
noi dobbiamo vincere le nostre..... ma augurarci anche che all'ultima giornata il taranto sia già qualificato per la post-season e il Foggia debba andarsi a giocare i play in Romagna..... cmq la partita in cui potrebbe succedere quello che speriamo è la penultima..... il catino di Teramo con gli abruzzesi in lotta per evitare i play-out potrebbe essere un inferno per il Ravenna.....

ANGELO
23-04-2007, 09.33.05
Certo, anche il pari potrebbe andar bene, il fatto è che sto calendario micidiale, la domenica successiva offre un
Foggia - Taranto.....:azz: :grr:

Allora, se il Taranto riesce a strappare un pari nel derby, il risultato della domenica precedente sarebbe importantissimo........
Un conto è avere 2 punti in più....(con la necessità di fare almeno 1 punto nell'ultima con noi....) un altro è averne 3 con la sicurezza che anche arrivando a pari punti, sarebbe comunque in vantaggio sul Foggia........:fischia: ...
Poi se nel derby vincesse il Foggia, all'ultima sarà comunque sangue e arena sia per noi che per il Ravenna.......:grr: :bah: :bua:
Nel caso opposto andremmo in carrozza.....ma sarebbe troooppo bbello....:preghiera: e troppo improbabile purtroppo....:bua:

ANGELO
23-04-2007, 09.51.22
Sulla J.Stabia poi, vorrei fare una piccola considerazione.

E' vero che al momento sembra quasi fuori dal discorso play off, ma dopo lo scontro col Ravenna di domenica, ha una partita in casa facile, facile col Giulianova (e son 3 punti sicuri...) e all'ultima va a Lanciano, che con gli scontri diretti che hanno quelle sotto (all'ultima c'è un incredibile Ternana - Teramo)....potrebbe essere matematicamente salvo.......
Quindi, se davvero hanno voglia ancora di entrare nei play off, il calendario gli dà una grossa mano....e domenica davvero potrebbero giocarsela........
Poi, come detto nell'altro topic.....se troviamo un "moderno kamikaze"...diventa tutto più facile !! :lol: :lol:

lupovecchio
23-04-2007, 10.05.40
Sulla J.Stabia poi, vorrei fare una piccola considerazione.

E' vero che al momento sembra quasi fuori dal discorso play off, ma dopo lo scontro col Ravenna di domenica, ha una partita in casa facile, facile col Giulianova (e son 3 punti sicuri...) e all'ultima va a Lanciano, che con gli scontri diretti che hanno quelle sotto (all'ultima c'è un incredibile Ternana - Teramo)....potrebbe essere matematicamente salvo.......
Quindi, se davvero hanno voglia ancora di entrare nei play off, il calendario gli dà una grossa mano....e domenica davvero potrebbero giocarsela........
Poi, come detto nell'altro topic.....se troviamo un "moderno kamikaze"...diventa tutto più facile !! :lol: :lol:

Ed in più considera che con Foggia-Taranto alla penultima giornata, Ravenna-Foggia e Taranto-Avellino all'ultima se vince a Ravenna
ha ottime chances di scavalcare una delle due pugliesi.

Vai Eziolino: non avrei mai pensato di poter fare il tifo per te.....

Professore
23-04-2007, 11.21.07
mi sta venendo mal di testa a furia di fare conti l'imperativo cateogrico e vincerle tutte...

non penso proprio che il ravenna cederà punti a capuano....

il ravenna fa sicuro primo:preghiera:

Aldair
29-04-2007, 21.51.16

Dopo la traversa ed il gol mancato all'ultimo secondo ho pensato che Vavassori è stato scelto proprio per contrastare l'arma più efficace del Ravenna...:cool:

Mi sa che ci tocca riprovare con un altro...

mi consolo solo col fatto che forse oggi abbiamo accreditato tanta ma tanta fortuna :bah:

lupovecchio
29-04-2007, 21.57.58
Mi sa che ci tocca riprovare con un altro...

mi consolo solo col fatto che forse oggi abbiamo accreditato tanta ma tanta fortuna :bah:

Speriamo di riuscire a spenderlo presto 'sto credito. Ancora qualche partita e non so cosa ce ne facciamo...:bua::bua::bua: