PDA

Visualizza versione completa : 'o Modulo

Poggio
22-04-2007, 22.44.57
Da parte mia nessuna polemica e nessun tentativo di fare paragoni con il passato recente....anche perchè non ho visto la partita di oggi.
Comunque dalle immagini ho notato che abbiamo subito le stesse occasioni da rete (come numero forse anche di più e come tipologia di azione molto simile al nostro passato recente) nonostante una squadra con una punta in meno e con la famosa e tanta richiesta difesa a 4.
Passo e chiudo e Forzavellino sempre e comunque....indipendentemente dai moduli, dai calciatori e dagli allenatori.
Non faccio il giornalaio e il mio tifo è costante e non condizionato da simpatie o antipatie.....
Un saluto al grande Daniele Miceli: un vero tifoso.

Vasco
22-04-2007, 23.08.49
Idem, stessa impressione di difesa comunque ballerina, come ha detto lupodentro forse con un difesa ad 8...

Su Miceli sono d'accordo con te, è un tifoso vero (e bravissimo ragazzo) e posso confermarlo perchè lo conosco da una vita (saranno 15 anni credo)

ANGELO
23-04-2007, 08.10.54
Da parte mia nessuna polemica e nessun tentativo di fare paragoni con il passato recente....anche perchè non ho visto la partita di oggi.
Comunque dalle immagini ho notato che abbiamo subito le stesse occasioni da rete (come numero forse anche di più e come tipologia di azione molto simile al nostro passato recente) nonostante una squadra con una punta in meno e con la famosa e tanta richiesta difesa a 4.
Passo e chiudo e Forzavellino sempre e comunque....indipendentemente dai moduli, dai calciatori e dagli allenatori.
Non faccio il giornalaio e il mio tifo è costante e non condizionato da simpatie o antipatie.....
Un saluto al grande Daniele Miceli: un vero tifoso.

Franco, come dicevo nell'altro topic, più che una questione di modulo, è una questione di uomini !!!
Ripeto ancora che forse Vavassori, per quanto vuole essere esperto, non conosce bene gli uomini che ha a disposizione........D'altra parte, ha allenato a livelli superiori e tranne l'esperienza col Genoa dell'anno passato, (tra l'altro il girone A..) la C la conosce poco.........
Giocare con Sullo e Riccio centrali di centrocampo, è stato quantomeno azzardato !! Insieme viaggiano quasi per la 70ina.......e con quel caldo che faceva.....diciamocelo chiaramente: ci è andata di lusso !!! :fischia:

Tornando al discorso degli uomini, io sono d'accordo che in questo momento, soprattutto se toglie Evacuo lì davanti, puoi permetterti il lusso di schierare anche Sullo ( lo preferisco a Riccio perchè più propositivo....) ma al suo fianco, devi metterci assolutamente uno che corre, Di Cecco per intenderci !!! Poi va bene Tufano che è più un ala di ruolo, ma ora che schieri la difesa a 4...ed avendo la copertura di Ametrano alle spalle, Porcari secondo me, potrebbe fare molto più.........Potrebbe sentirsi più sicuro e tornare ad essere il Porcari di inizio campionato quando scendeva sulla fascia e crossava al bacio.............
Se 4-4-2 deve essere, la migliore formazione che potrebbe schierare è questa:

_________________Gragnaniello__________________

Ametrano_____D'Andrea____Puleo________De Angelis

Porcari______Di Cecco_______Sullo_________Garzon

_______Grieco_________Biancolino____________

Alternative
Moretti, quanto torna al posto di De Angelis
Tufano per Porcari
Rivaldo per Garzon
Bacis per Puleo o D'Andrea

Lupo x sempre
23-04-2007, 09.22.58
Franco, come dicevo nell'altro topic, più che una questione di modulo, è una questione di uomini !!!
Ripeto ancora che forse Vavassori, per quanto vuole essere esperto, non conosce bene gli uomini che ha a disposizione........D'altra parte, ha allenato a livelli superiori e tranne l'esperienza col Genoa dell'anno passato, (tra l'altro il girone A..) la C la conosce poco.........
Giocare con Sullo e Riccio centrali di centrocampo, è stato quantomeno azzardato !! Insieme viaggiano quasi per la 70ina.......e con quel caldo che faceva.....diciamocelo chiaramente: ci è andata di lusso !!! :fischia:

Tornando al discorso degli uomini, io sono d'accordo che in questo momento, soprattutto se toglie Evacuo lì davanti, puoi permetterti il lusso di schierare anche Sullo ( lo preferisco a Riccio perchè più propositivo....) ma al suo fianco, devi metterci assolutamente uno che corre, Di Cecco per intenderci !!! Poi va bene Tufano che è più un ala di ruolo, ma ora che schieri la difesa a 4...ed avendo la copertura di Ametrano alle spalle, Porcari secondo me, potrebbe fare molto più.........Potrebbe sentirsi più sicuro e tornare ad essere il Porcari di inizio campionato quando scendeva sulla fascia e crossava al bacio.............
Se 4-4-2 deve essere, la migliore formazione che potrebbe schierare è questa:

_________________Gragnaniello__________________

Ametrano_____D'Andrea____Puleo________De Angelis

Porcari______Di Cecco_______Sullo_________Garzon

_______Grieco_________Biancolino____________

Alternative
Moretti, quanto torna al posto di De Angelis
Tufano per Porcari
Rivaldo per Garzon
Bacis per Puleo o D'Andrea
Angelo quando d'accordo su tutto, ma quando torna Moretti io sposterei De Angelis a destra...... molto più coperti difensivamente, De Angelis ha i tempi giusti e ha sempre fatto il terzino.....

Ghibli
23-04-2007, 09.30.48
Io sono della tua stessa opinione, con un solo accorgimento: Riccio al posto di Sullo.
L'ex messinese è si più propositivo e tecnico, ma in questa fase del campionato servono polmoni, grinta, muscoli, senso tattico e carisma.
In corso d'opera si può prospettare l'alternanza fra i due.
Di Cecco risulta a mio avviso inamovibile al centro della mediana con sulle fasce Porcari o Garzon a destra e Tufano o Rivaldo a sinistra.
In attacco Pitone /Grieco per Domenica Evacuo /Grieco
;-)

curva sud
23-04-2007, 09.58.49
Non sono troppo d'accordo su questa formazione. Io vi dico la mia, anche se alla fine per fortuna deciderà il mister:
-------------------------------Gragnaniello----------------------

Ametrano----------- Puleo ---------D'Andrea --------------------De Angelis
----------------------------(Bacis) ---------------------------------(Ulivi)
Porcari -------------Di Cecco----------- Sullo---------------------- Moretti
(Garzon)---------------------- (Riccio) ----------------------------(Tufano)
-----------------Grieco-------------------------- Biancolino----------------
----------------(Evacuo)----------------------------------------------------

IL NAPOLETANO
23-04-2007, 10.17.25
Si, ma ormai si dà davvero così per scontato che Porcari sia un UOMO DI FASCIA?

Porcari è un CENTRALE, non scordiamocelo....un centrale adattato a giocare a destra. Io adesso lo rivedrei bene CENTRALE, magari in coppia con Di Cecco.

Per quanto riguarda il modulo e le occasioni, è assolutamente PRESTISSIMO per dire alcunchè. E non solo perchè non abbiamo visto la partita, più di tutto perchè Vavassori non può UMANAMENTE averci capito ancora tanto!

Quando avrà le idee più chiare e sarà riuscito a dare una sua vera e propria impronta alla squadra, potremo parlare.

Voglio solo dire una cosa sul dibattito UOMINI vs. MODULO.
Non sono d'accordo con chi dice che i nostri fartanno sempre cazzate perchè sono scarsi INDIPENDENTEMENTE dal modulo.
Anzi, proprio perchè alcuni di loro seppur bravi ancjhe propositivamente, sono sistematicamente soggetti alla cazzata (vedi D'Andrea e Ametrano.....molto più di Puleo) è importante collocarli in un modulo che possa dipendere meno dall'estro o dalla capacità del singolo.
Io non ho mai criticato Galderisi e mai lo farò, ma è indubbio che la difesa A TRE dia molte meno chance di rimediare alla cappellata del singolo, si affidi a troppi UNO-CONTRO-UNO e per questo sia esposta a più rischi che una difesa a quattro.
Tuttavia, io l'ho sempre accettata perchè ho sempre accettato il discorso del nanu. Infatti, quando uno si prende dei rischi o concede qualcosa all'avversario, bisogna sempre vedere per quale ragione lo faccia, o come si dice in questi casi....COSA CI SIA SULL'ALTRO PIATTO DELLA BILANCIA!

Ma dire che difendere o a tre o a quattro è la stessa cosa (perchè gli uomini sono scarsi) è assolutamente sbagliato

ANGELO
23-04-2007, 10.23.49
Ma mica uno dice "è più un discorso di uomini" perche sono scarsi..........:sorpreso: Chi l'ha detto che sono scarsi ??? perchè Evacuo per fare un esempio è scarso ???? :eh?:

E' più un discorso di uomini, perchè arrivati a questo punto del campionato, contano la forma fisica, la condizione psicologia, le energie nervose !!!

Certo che anche il modulo conta...............

Ma continuo fortemente a pensare che adesso, è piu importante NON schierare gente che non ce la fa a correre e si scioglie come neve al sole.....piuttosto che mettere un 4-4-2 o un 3-4-1-2- tanto per intenderci...............

Poggio
23-04-2007, 10.24.51
quando uno si prende dei rischi o concede qualcosa all'avversario, bisogna sempre vedere per quale ragione lo faccia, o come si dice in questi casi....COSA CI SIA SULL'ALTRO PIATTO DELLA BILANCIA!

concordo su questo punto.

Poggio
23-04-2007, 10.26.09
Ma mica uno dice "è più un discorso di uomini" perche sono scarsi..........:sorpreso: Chi l'ha detto che sono scarsi ??? perchè Evacuo per fare un esempio è scarso ???? :eh?:

E' più un discorso di uomini, perchè arrivati a questo punto del campionato, contano la forma fisica, la condizione psicologia, le energie nervose !!!

Certo che anche il modulo conta...............

Ma continuo fortemente a pensare che adesso, è piu importante NON schierare gente che non ce la fa a correre e si scioglie come neve al sole.....piuttosto che mettere un 4-4-2 o un 3-4-1-2- tanto per intenderci...............

Angelo, l'ho detto io e lo ribadisco. La nostra difesa è scarsissima qualsiasi uomo giochi e con qualsiasi modulo.

Due Calzini
23-04-2007, 10.27.22
Non sono troppo d'accordo su questa formazione. Io vi dico la mia, anche se alla fine per fortuna deciderà il mister:
-------------------------------Gragnaniello----------------------

Ametrano----------- Puleo ---------D'Andrea --------------------De Angelis
----------------------------(Bacis) ---------------------------------(Ulivi)
Porcari -------------Di Cecco----------- Sullo---------------------- Moretti
(Garzon)---------------------- (Riccio) ----------------------------(Tufano)
-----------------Grieco-------------------------- Biancolino----------------
----------------(Evacuo)----------------------------------------------------

Per carità, liev immediatamente quel Moretti da esterno di centrocampo!
Ogni volta che è stato "sperimentato" (anche dallo stesso Vavassori in quel di Genova) in tale posizione, ha fatto insindacabilmente cacare.
Moretti è terzino sinistro di spinta e progressione, che deve partire dalle retrovie per dar "sfogo" a tutta la sua potenza esplosiva, stop.

IL NAPOLETANO
23-04-2007, 10.27.39

Angelo,
mi riferivo a quelli che dicono: o difendiamo a tre o a quattro, concediamo sempre tanto...troppo...agli avversari, perchè....tanto.....D'Andrea, Puleo, Moresi, Bacis e compagnia so' scarsi e le loro cagate le faranno sempre.

IL NAPOLETANO
23-04-2007, 10.28.31
Angelo, l'ho detto io e lo ribadisco. La nostra difesa è scarsissima qualsiasi uomo giochi e con qualsiasi modulo.
Ecco, intendevo dire questo!:P
(non sono d'accordo con te, comunque, frà....)

ANGELO
23-04-2007, 10.29.28

E vabbuo' Franco, ma all'andata non la pensavamo in questo modo........

Diciamo che non sono fortissimi.............e considera che ci è mancato De Angelis per tanto tempo e Moretti sta ancora fuori.......:bah:

Poggio
23-04-2007, 10.43.04
E vabbuo' Franco, ma all'andata non la pensavamo in questo modo........

Diciamo che non sono fortissimi.............e considera che ci è mancato De Angelis per tanto tempo e Moretti sta ancora fuori.......:bah:

All'andata era la stessa cosa solo che quando vincevamo 3-0 e 4-0 nessuno ci faceva caso.
Di cacate ne ho viste tantissime anche in quelle circostanze.

Poggio
23-04-2007, 10.53.32
Ecco, intendevo dire questo!:P
(non sono d'accordo con te, comunque, frà....)

Lo so, ne abbiamo parlato. Io dico solo che alcuni di questi calciatori stanno ad Avellino da tempo, quindi li conosciamo benissimo....hanno giocato con tutti i moduli possibili e puntualmente ci ritroviamo qua a discutere dell'argomento.
In considerazione della mia tesi avevo sposato l'idea di una squadra con chiara propensione offensiva perchè come disse lo stesso Maglione in una trasmissione sportiva "la squadra è stata costruita per segnare un gol più dell'avversario"
Il guaio è stato che Grieco, Evacuo e Moretti, nel girone di andata hanno segnato 28 gol e nel ritorno 2....e la difesa ha continuato sulla falsa riga della prima parte della stagione.

Aldair
23-04-2007, 11.03.20
Il guaio è stato che Grieco, Evacuo e Moretti, nel girone di andata hanno segnato 28 gol e nel ritorno 2....e la difesa ha continuato sulla falsa riga della prima parte della stagione.
Questo dato è sconvolgente :shock: :bua:

Professore
23-04-2007, 11.07.15
Gragnaniello

Bacis
Puleo
Sirignano

Porcari
Riccio
Di Cecco
Moretti

Grieco

Evacuo
Biancolino

Poggio
23-04-2007, 11.23.58
Questo dato è sconvolgente :shock: :bua:

Nel dettaglio.
Reti fatte girone di andata:41
Reti fatte girone di ritorno: 20

Reti subite girone di andata: 15
Reti subite girone di ritorno: 19

Differenza reti andata: +26
Differenza reti girone di ritorno: +1

Calciatori in gol nel girone di andata:
EVACUO 13
GRIECO 9
BIANCOLINO: 8
MORETTI: 6
RICCIO: 1
TUFANO: 1
PULEO: 1
DE ANGELIS: 1
ASCENZI: 1

Calciatori in gol nel girone di ritorno:
BIANCOLINO 15
MORETTI 1
TUFANO 1
PORCARI 1
EVACUO 1
GARZON 1

Professore
23-04-2007, 11.34.05
nel girone di andata abbiamo trovato squadre che giocavano di più a viso aperto e si affidavano di meno ai loro bunker

i nostri erano in vena di magie, moretti non era infortunato

giocavamo sempre lontani dalla nostra area di rigore lo stato di forma era eccellente ed anche di calci da fermo ne abbiamo subiti pochi, lo stesso dicasi di arbitraggi disastrosi e il ripetersi di azioni sfortunate quando in precedenza avremmo trasformato in oro ogni pallone

un calo è fisiologico nelle squadre che propongono certi tipi di tattiche e moduli specie se non sono abituate e sono formate da giocatori giovani

vi ricordate ad esempio le prime squadre allenate da ancelotti? la reggiana ad esempio?

Wolvey RE
23-04-2007, 11.41.07
Per quello che ho potuto vedere anche ieri la difesa deve ritornare la solita

De Angelis Puleo D'andrea Moretti

il centrocampo

Porcari Di Cecco Sullo Garzon

Grieco

Biancolino

Questo è il modulo

ilLupoares
23-04-2007, 15.05.39
IL MODULO ERA SCONTATO CHE ANDASSE BENE E' UN MODULO ADOTTATO DA TANTISSIME SQUADRE.MA I DIFENSORI?:fischia:
CHI CE LI METTE? E' QUESTO IL VERO PROBLEMA DELLA NOSTRA SQUADRA SPERIAMO SOLO IN UNA RIPRESA DI DE ANGELIS E MORETTI NON VOGLIAMO GENTE CHE SI GUARDA LA PARTITA QUESTO E' UN COMPITO CHE TOCCA A NOI,
QUANDO CE LO LASCIANO FARE!!!!!!!!!!!!!

Greenwolf77
23-04-2007, 15.16.26
I dati evidenziati da Poggio non fanno altro che suffragare la tesi di chi, come me, sostiene che, purtroppo, il problema non è di modulo, ma di Uomini. Probabilmente gli stessi uomini giocherebbero meglio con questo invece che con quel modulo, ma il problema è umano.....e si è evidenziato anche ieri, quando le palle che il San Marino crossava o gettava in qualche modo al centro della nostra difesa hanno causato un gol, una traversa e due grandi parate di Gragnaniello.....Puleo e D'Andrea se la sono vista nera e non era un problema di modulo.....purtroppo.....:azz::azz::azz:

ANGELO
23-04-2007, 15.29.09
Ragazzi, però adesso non crocifiggiamoli sti difensori......Stanno sicuramente commettendo degli errori, ma io ho appena visto le azioni salienti, quelli del San Marino, scendevano na bellezza........:nono:
E per forza, ..........avevi 2 centrali di centrocampo come Sullo e Riccio che in fase di interdizione sono poca cosa....Tufano che da quanto abbiamo sentito è stato pressochè nullo...........ce la vogliamo dare qualche attenuante o no ??? ....

Greenwolf77
23-04-2007, 15.39.14
Ragazzi, però adesso non crocifiggiamoli sti difensori......Stanno sicuramente commettendo degli errori, ma io ho appena visto le azioni salienti, quelli del San Marino, scendevano na bellezza........:nono:
E per forza, ..........avevi 2 centrali di centrocampo come Sullo e Riccio che in fase di interdizione sono poca cosa....Tufano che da quanto abbiamo sentito è stato pressochè nullo...........ce la vogliamo dare qualche attenuante o no ??? ....

Le attenuanti ci sono, ma l'involuzione dei centrali è palese, soprattutto quella di D'Andrea che sembra ritornato il giocatore spaesato di qualche anno fa.....e ciò non è affatto una buona cosa, anche perchè l'altro centrale di ruolo di cui disponi è Bacis, che per infortuni e squalifiche è sempre poco presente.....:nono::nono::nono:

ANGELO
23-04-2007, 15.47.31
Ripeto Green, che D'andrea e gli altri non stiano attraversando un buon momento è chiaro !!!........Ma io vedendo le immagini (e prutroppo solo quelle al momento ho potuto vedere....) questa volta non me la sento di dare addosso solo ai difensori.........le azioni del S.Marino erano tutte in velocità e partivano da lontano.........:fischia:

Non voglio emettere giudizi netti perchè quasi nessuno ha visto la gara.....ma così a sensazione, pare che abbiamo sofferto ancor più che nelle gare precedenti..........
E non per colpa del modulo secondo me..............ma per le caratteristiche degli uomini schierati........

Greenwolf77
23-04-2007, 16.01.42
Ripeto Green, che D'andrea e gli altri non stiano attraversando un buon momento è chiaro !!!........Ma io vedendo le immagini (e prutroppo solo quelle al momento ho potuto vedere....) questa volta non me la sento di dare addosso solo ai difensori.........le azioni del S.Marino erano tutte in velocità e partivano da lontano.........:fischia:

Non voglio emettere giudizi netti perchè quasi nessuno ha visto la gara.....ma così a sensazione, pare che abbiamo sofferto ancor più che nelle gare precedenti..........
E non per colpa del modulo secondo me..............ma per le caratteristiche degli uomini schierati........

Ma io sono daccordo con te, sono stato tra i principali sostenitori (e lo sono da sempre) della necessità di avere un ottimo centrocampo per avere anche i benefici di una difesa robusta.....dico soltanto che, vuoi per le caratteristiche degli uomini schierati, vuoi per l'involuzione comunque palese, vuoi per moduli o quant'altro, resta il fatto che anche una squadra "spuntata" come il San Marino ci ha messo in seria difficoltà....è questione di uomini, ripeto, purtroppo.......e daltronde non è una novità che contro le squadre veloci andiamo in bambola....ricordi l'Ancona?:nah::nah::nah:

Aldair
23-04-2007, 16.40.12
Per quello che ho potuto vedere anche ieri la difesa deve ritornare la solita

De Angelis Puleo D'andrea Moretti

il centrocampo

Grieco

Biancolino

Questo è il modulo
Centrocampo e attacco mi piacciono, ma De Angelis in quella posizione non lo azzarderei.
Purtroppo sono anni che ci portiamo dietro il problema del terzino destro ma a questo punto tirerei avanti con Ametrano.
Con un D'Andrea in forma forse c'avrei anche fatto il pensiero, ma le sue ultime prestazioni fanno pensare più ad un accantonamento che ad un diverso impiego.
Purtroppo col 4-4-2 De Angelis e Moretti sono incompatibili e bisognerà rinunciare ad uno dei due.

Alla difesa voglio dare tutte le attenuanti, ma il modo con cui si son fatti infilare in occasione della traversa, del gol e del tiro del n°2 Nossa devono far riflettere. Cioè sto parlando, con tutto il rispetto, di Nossa, non di Cafù.

Speramm ca se scetan :bah:

Wolvey RE
23-04-2007, 17.06.02
Alda, invece io ti dico che fortunatamente è rientrato De Angelis, ieri l'ho visto bene e sinceramente a me dà molta più sicurezza di Ametrano.
Riguardo l'azione della traversa l'ho seguita attentamente dal centrocampo in cui Grieco ha passeggiato fino ad un certo punto con il giocatore che ha fatto l'assist....appunto lo ha seguito fino ad un certo punto,poi in zona Sullo lo ha completamente abbandonato, Sullo e Riccio sulle gambe non hanno capito niente e poi i due li dietro hanno completato l'opera. Fortunatamente ha preso la traversa.

Aldair
23-04-2007, 17.26.00
D'accordo con te, sia sulle garanzie che dà De Angelis che sulla necessità di avere due centrocampisti più mobili (o magari almeno uno se giochi contemporaneamente con Garzon e Porcari sulle fasce).
Però come terzino destro.... non lo so... una sola volta, UNA (con la Cavese in casa), Nanu l'ha schierato come esterno destro di centrocampo al posto di Porcari è bastata a quel Pecorelli in radio per ripetere la solita solfa e cioè che Nanu non capiva niente perchè faceva giocare De Angelis terzino destro :shock:
Non vorrei bruciassero subito pure Vavassori... vabbè che è solo questione di tempo... 3 mesi, 6 mesi, 1 anno... e pure a lui rimprovereranno qualcosa, il 4-4-2, l'eccessivo difensivismo, bla bla bla

IL NAPOLETANO
23-04-2007, 17.27.45
In effetti De Angelis ha vestito spesso la maglia col numero DUE, ma da qui a dire che faceva il terzino destro.....:fischia: :fischia:

Aldair
23-04-2007, 17.41.53
In effetti De Angelis ha vestito spesso la maglia col numero DUE, ma da qui a dire che faceva il terzino destro.....:fischia: :fischia:
Vaglielo a dire a Pecorelli....
2-terzino destro
5-stopper
10-regista
11-ala sinistra

e chest'è :azz:

ASSITI
23-04-2007, 18.12.34
Io proverei in difesa la coppia di centrali Bacis Puleo
con Ametrano e Moretti terzini

Il centocampo più forte in assoluto è quello che avevo già detto, lo stesso proposto da Angelo.
in alternativa a Garzon proporrei Rivaldo.
Ma un alternativa a questo è un centrocampo a tre con
Porcari Di Cecco e Garzon con Grieco spostato a sinistra leggermente più avanti
Con le due Punte Grieco e Biancolino nel 4 4 2
e Biancolino nel 4 3 1 2

Paolo79
23-04-2007, 18.21.10
Direi che in generale i centrali difensivi a disposizione non sono in un gran momento, vengono infilati con una certa facilità e spesso sono in ritardo sui recuperi (vedi il gol di ieri e i tre di Cava)... Quando tutti i difensori che hai sono a corto di gambe e fiato non credo abbia gran senso parlare di modulo.... Fino alla partita col Teramo i più affidabili erano De Angelis e Moretti (da esterno), ma il culo del Ravenna ce li fece infortunare tutt'e due e da allora siamo in uno stato di perenne affanno.... Non ci resta che stringere i denti....

LupoDentrooo
23-04-2007, 21.04.04
io dico una cosa: se uno è scarso o, se vogliamo, non è forte, maggiore protezione non può che aiutarlo.

Ma se D'andrea, ha il pallone sulla fascia, ha l'uomo a quattro metri, non manda in fallo laterale, non appoggia centralmente, non spazza via, si fa arrivare l'uomo addosso, si fa rubare palla (quante volte è capitato? me le sono sognate?) e quello si presenta solo in area: ho giocavi a 3 o a 4 o a 5 o 35, quello è un errore e BAASTA!

Se D'Andrea e Puleo sono uno accanto all'altro, piazzati, arriva il pallone lungo, si fanno superare dal pallone e si fanno infilare in mezzo dall'attaccante che stava in svantaggio, o la difesa era a 3 o a 4 o a 34, quella è una dormita bella e buona (mai vista una cvosa del genere?) vi ricordate il goal con lancio da 40 metro con la juve stabia?. Non vi ricordate nulla più?

Se Puleo, non preso in contropiede, nè in velocità, dall'avversaro appena dentro l'area, vertice alto nostra sinistra, si fa superare come un pollo, lui va verso l'esterno e pallone e avversario vanno verso l'interno, quello è un errore che col modulo non c'entra nulla.