PDA

Visualizza versione completa : s.o.s. pubalgia

mrfronna
21-10-2008, 15.11.16
Ieri ho fatto le visite mediche per la squadra dove avrei ( :bua: ) dovuto giocare il campionato di 3 categoria e il doc, dopo una visitina mi ha diagnosticato una presunta pubalgia.
Visto che è più di un mese che gioco solo dopo aver ingerito Aulin o Nimesulide, e considerato che molto spesso mi capita di avvertire dolori molto forti quando l'effetto finisce (anche quando cammino e basta) l'effetto di questi medicinali, credo che, nonostante abbia una certa repulsione ai medici, sia arrivato il momento di consultarne uno onde evitare di rimanere sciangato a vita.
Consigli, indicazioni varie ed eventuali in merito???:preghiera:
Qualcuno di voi ne ha già sofferto?:eheh:
Morirò?:azz:
Potrò continuare a giocare?:bua:
Grazie e scusate il disturbo.

Paolo79
21-10-2008, 15.14.19
Rafè, ci vogliono un paio di mesi (forse tre) di riposo assoluto (scuorditi 'o pallone) e una cura adatta (Sabino saprà consigliarti meglio di me)... Dopo ritorni come nuovo...! ;-)

mrfronna
21-10-2008, 15.18.56
Rafè, ci vogliono un paio di mesi (forse tre) di riposo assoluto (scuorditi 'o pallone) e una cura adatta (Sabino saprà consigliarti meglio di me)... Dopo ritorni come nuovo...! ;-)

Azz e che bella notizia Paolè:bua: :bua:
.....Chi è Sabino??

Paolo79
21-10-2008, 15.19.55
.....Chi è Sabino??

Alias Dr. Wolf.......;-)

mrfronna
21-10-2008, 15.25.24
Alias Dr. Wolf.......;-)

Grazie assai...;-)

castiglio
21-10-2008, 15.30.21
la cosa importante è fermarsi subito. Occorrono dai 2 ai 6 mesi di riposo assoluto (a seconda dell'estensione e della gravità dell'infiammazione) e un paio di cicli di laserterapia.

Dr. Wolf
21-10-2008, 16.02.31
Il riposo è fondamentale. Se si continua a giocare si rischiano serie conseguenze. Già un mese potrebbe essere sufficiente. Scomparsa la sintomatologia dolorosa andrebbe attuato un programma di fisioterapia specifica con potenziamento muscolare mirato (in sostanza dovresti rivolgerti a un fisioterapista esperto in materia). L'efficacia della laserterapia come della ionoterapia ecc. non è provata.
In ogni caso se la pubalgia è stata scoperta in fase iniziale non dovresti avere problemi.

Dr. Wolf
21-10-2008, 16.06.05
Raffaè, ho riletto con attenzione il tuo post. Visto che avverti dolore anche nel camminare devi stare fermo almeno due mesi. Non forzare per nessun motivo. Rivolgiti quindi ad un buon fisioterapista, io chiederei consiglio al massaggiatore dell'Avellino.

OldSoccer
21-10-2008, 16.23.27
......Rivolgiti quindi ad un buon fisioterapista, io chiederei consiglio al massaggiatore dell'Avellino.

Visto che Mr. Fronna non ha più velleità agonistiche :fuma: , il consiglio, fossi in lui, lo chiederei ad una buona MASSAGGIATRICE :eheh:
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/26.$plit/C_0_articolo_258517_immagine.bmp

lupone61
21-10-2008, 16.46.47
Il massaggio non basta, ci vuole la terapia fisica! Ti posso consigliare una serie di applicazioni di Laser terapia, Ultrasuoni, per attenuare moltissimo i dolori in attesa che il riposo assoluto faccia il resto!
Ho la moglie fisioterapista, lavora in un centro convenzionato ASL, dove con la ricetta ed il ticket puoi farti curare.

IL NAPOLETANO
21-10-2008, 17.47.46
rafè,
hanno già detto tutto. Serve RIPOSO.
Però, non tragificherei...ricordati che per esempio l'anno scorso di Cecco è riuscito a giocare tantissimo.
Un mesetto buono di riposo te lo devi fare....e vedrai che basterà a togliere il grosso dell'infiammazione.

Un mese passa presto.

Max71
21-10-2008, 18.20.33
Un mese di antinfiammatori:shock: :shock: :shock: sei a rischio Ulcera....!!!In qualsiasi circostanza prendi sempre un protettore gastrico!!!

IL NAPOLETANO
21-10-2008, 20.09.39
Un mese di antinfiammatori:shock: :shock: :shock: sei a rischio Ulcera....!!!In qualsiasi circostanza prendi sempre un protettore gastrico!!!
macchè...un mese di riposo e NIENTE anti-infiammatori.

Li deve prendere solo in fase acuta ed evitare SEMPRE il nimesulide (Aulin)

ANTOVERDE7
21-10-2008, 21.16.00
consigli:
1) non accavallare le gambe
2) vestiti da seduto
3) non stare mai fermo o camminare, su una gamba sola
;-)
buona guarigione

LupoDentrooo
21-10-2008, 22.24.28
Ieri ho fatto le visite mediche per la squadra dove avrei ( :bua: ) dovuto giocare il campionato di 3 categoria e il doc, dopo una visitina mi ha diagnosticato una presunta pubalgia.
Visto che è più di un mese che gioco solo dopo aver ingerito Aulin o Nimesulide, e considerato che molto spesso mi capita di avvertire dolori molto forti quando l'effetto finisce (anche quando cammino e basta) l'effetto di questi medicinali, credo che, nonostante abbia una certa repulsione ai medici, sia arrivato il momento di consultarne uno onde evitare di rimanere sciangato a vita.
Consigli, indicazioni varie ed eventuali in merito???:preghiera:
Qualcuno di voi ne ha già sofferto?:eheh:
Morirò?:azz:
Potrò continuare a giocare?:bua:
Grazie e scusate il disturbo.