PDA

Visualizza versione completa : Arieccolo...

anima biancoverde
31-10-2008, 14.45.59
31/10/2008 Chiudi (http://www.ilmattino.it/mattino/view.php?data=20081031&ediz=AVELLINO&npag=37&file=obj_2028.xml&type=STANDARD#)
ANNIBALE DISCEPOLO «Faccio una premessa: l’Avellino ce l’ho nel cuore e mi farebbe tanto piacere che continuasse sulla strada da poco intrapresa, d’altronde ha anche un buon allenatore che però non ha scelto «lui». Ma la cosa che mi manda in bestia è che quando Pugliese dice che qui non c’è nessuno in grado di comprare, è come se dicesse che qui non c’è nessuno meglio di lui». Ad Antonio Sibilia la «tarantella», come lui la chiama, lo intriga. Vorrebbe provare a «ballarla», decidendo però lui ritmi e passi. Incontrarlo per caso sotto il suo ufficio, equivale ad essere fatti prigionieri ed a seguirlo su, dove lo aspettano fornitori, operai. Ma il calcio, naturalmente, ha la precedenza su tutto. Allora commendatore, perchè dice che è una bugia. Ultimamente s’è fatta avanti una cordata di imprenditori del nord-est; trattativa che tra l’altro non è stata smentita dalla società? «Ma finiamola: «questi qua» fanno solo chiacchiere e cercano pubblicità, come hanno fatto prima di loro quelli biondi i gemelli Carini». A parte che si chiamano Carino, ma lei come fa a dire questo? «Perchè la gente per comprare realmente c’è. Con me ce ne sono venti: professionisti, imprenditori e amici. Pugliese con noi deve fare solo una cosa: una fideiussione sul bilancio della società e dopo un’ora noi compriamo». Scusi, ma potrebbe essere pubblicità anche la sua? «E a che mi serve, forse sono io che posso farla agli altri. Ma non divaghiamo: il notaio è già pronto, ma vogliamo garanzie ad un prezzo che dovrà comunque essere ragionevole, visto che dire da parte di Pugliese che lui la società la regala equivale a far chiacchiere». In che senso? «Tu una cosa me la puoi vendere dicendo che costa tanto, e poi può saltare fuori che ci sono debiti. Non è difficile in una società di calcio come l’Avellino: è già accaduto a Pugliese, come lui afferma, verso la gestione precedente. I debiti ci sono, altrimenti non venderebbe». Ma il suo sembra un processo alle intenzioni? «No, credo sia l’unico motivo per il quale Pugliese voglia disfarsi del giocattolo, anche se poi, nella sostanza si contraddice, affermando in dichiarazioni scritte e parlate che anno dopo anno porterà la squadra fino allo smantellamento totale». Al fallimento? «Queste sono cose sue, certo è che se ha deciso di trovare pretendenti reali, questo è il momento perchè in B comunque c’è sia il valore della categoria, sia la garanzia della mutualità limitata, ma reale. Allora se vuol vendere, lo faccia ora prima che un eventuale fallimento sportivo aggravi ulterioremente la situazione debitoria ora esitente». E a lei e ai suoi amici, quanto tempo occorrerebbe? «Qualunque sia la categoria, a me basta una settimana per fare una squadra; servono i soldi e la fiducia ed io ed i miei amici, rispetto a lui, le abbiamo entrambe».

LupoDentrooo
31-10-2008, 14.47.00
topic già aperto su identico argomento;-)

in vista delle elezioni

anima biancoverde
31-10-2008, 14.47.59
non l'avevo letto...

LupoDentrooo
31-10-2008, 14.49.47
No problem;-)
mo' passa Gina e fa le pulizie:P