PDA

Visualizza versione completa : Il Maglione Pensiero Ad Avellinomania

Poggio
03-11-2008, 22.47.42
Parte Avellinomania su Telenostra e lo fa con la presenza dell'avvocato Maglione. L'avvocato Maglione ha fatto una valutazione complessiva e molto dettagliata della situazione in casa Avellino
IL RITORNO AD AVELLINO
Sono ritornato in primo luogo perchè il mio rapporto con Massimo Pugliese non si è mai interrotto. Non sono andato via per lui....
Sono ritornato perchè sono tifoso di questa squadra
Sono ritornato perchè quest'anno c'è un progetto e questa squadra è molto stimolante.
SULLA SOCIETA'
Pugliese è al suo quinto anno e ha fatto tesoro degli errori del passato.
Il merito di questa proprietà è prima di tutto gestionale perchè il ripescaggio è un grande risultato se si considera le difficoltà economiche generali del calcio della serie B.
La proprietà grazie alla collaborazione di Loschiavo e Giuffrè e ai consigli di qualche buon amico ha costruito una squadra dai valori tecnici discreti specie se andiamo a valutare i costi contenuti di gestione.
Nei precedenti due campionati di B l'Avellino ha investito milioni di euro puntando su calciatori di nome e la proprietà non ha ricevuto quanto meritava. Nel primo anno di B addirittura l'Avellino aveva il quarto monte ingaggi della cadetteria.
PRECAMPIONATO
L'Avellino è stato riammesso il 28 luglio e il 1 settembre è stata finita l'opera di ricostruzione.
Incocciati ha dovuto iniziare un lavoro chiaramente in ritardo e non è un caso che i giocatori più indietro nella preparazione sono proprio quelli partiti per San Giovanni in Fiore. Chi si è allenato in altre squadre ha una condizione fisica migliore.
Probabilmente se Incocciati fosse partito qualche giorno prima i risultati iniziali sarebbero stati diversi.
SQUADRA
Innanzitutto questa squadra ha dei valori morali elevati. E' un gruppo come se ne vedono pochi. Sono tutti ragazzi determinati che vogliono sfondare e vogliono fortemente ottenere l'impresa di salvarsi.
Questa squadra, sotto l'aspetto della grinta, delle motivazioni e della lotta non verrà mai meno....questa previsione ve la posso mettere per iscritto. Sono contento di far parte di questo progetto e farò il possibile affinchè si ottenga questo risultato.
CAMPILONGO
Campilongo ha la stessa mia voglia e anche lui ha fatto tesoro delle sconfitte passate ed ora è molto più pronto a gestire psicologicamente un gruppo. L'esperienza di Foggià lo ha aiutato tantissimo.
Campilongo ha ottenuto 5 risultati positivi tra molte difficoltà: Mesbah infortunato, De Zerbi infortunato, Vaskò e Koman tra nazionale ed infortuni li ha visti poco.
Eppure la cosa più sorprendente di Sasà è stata il coraggio. A causa degli infortuni, ha giocato con 3 coppie centrali difensive diverse ma la squadra non ne ha risentito, segno di una certa fisionomia che si sta raggiungendo. Ha proposto Doudou a sinistra, ha inserito Pepe e poi Ghomsi senza pensarci due volte. Ha anche dovuto limare alcune sue idee per necessità. Probabilmente non stiamo vedendo il calcio spettacolare che piace a noi ma quando avremo recuperato alcuni giocatori importanti forse vedremo un Avellino diverso capace di alternare due moduli diversi: il primo, quello attuale con due punte e due esterni e l'altro con una sola punta centrale e due esterni.
SINGOLI
Nel gioco di Campilongo il giocatore che più ci manca adesso è Mesbah. Giocatore di qualità e quantità, forse il nostro migliore esterno.
De Zerbi è arrivato ad Avellino ignorando di avere un problema. Ce ne siamo accorti e si è operato. La sua grande voglia lo ha portato ad affrettare i tempi di recupero. Va apprezzato per questo anche se ora ci vorranno due/tre settimane prima di riaverlo in campo.
D'accordo con la società si è andato a curare a Cesenatico per risolvere al più presto i fastidi successivi all'operazione.
De Zerbi è un giocatore importantissimo e che è venuto ad Avellino con la giusta motivazione. Certo, in passato ha avuto dei fastidi di vario tipo ma stavolta in estate si è allenato bene e questo infortunio è solo un incidente imprevedibile.
Vaskò è un giocatore con ampi margini di miglioramento. Non aveva una grande cultura tattica....ora sta imparando e sicuramente è un ragazzo da B alta o da serie A bassa. Può solo migliorare.
Doudou è un giocatore importante che ha spirito di sacrificio e duttilità. Ha svolto tutti e 4 i ruoli difensivi.
Dettori gioca per la prima volta in un ruolo mai svolto prima. A Potenza si è messo alal ribalta giocando esterno, a Pescara giocava rifinitore alle spalle dell'unica punta. Se anche in questo ruolo risulta essere un giocatore importante significa che ha un grande futuro.
Ciotola gioca dall'inizio della stagione con un serio problema al ginocchio. Sta stringendo i denti e nonostante questo sta disputando partite eccellenti.
Pellicori gioca da diverse partite con 2/3 inflitrazioni a settimana. Un altro giocatore, al posto suo, si sarebbe tirato indietro ed avrebbe pensato alla salute. Lui sta stringendo i denti, da grande capitano.
Le critiche dei tifosi sono ingenerose. Pellicori sta dimostrando grande attaccamento alla maglia. Avrebbe bisogno di fermarsi e di potenziare la caviglia infortunata ma con grande cuore ci sta giocando sopra.
E' fondamentale il suo recupero.
Anche Aubameyang gioca in un ruolo non propriamente consono alle sue caratteristiche ma lo dicevo prima: questa squadra ha grande cuore e spirito di sacrificio. E' un gruppo fantastico.
SUL FINALE DEL GIRONE DI ANDATA
La priorità è recuperare i giocatori importanti. Koman, Mesbah, De Zerbi, Pellicori, Pecorari sono giocatori importantissimi.
SUL MERCATO E PUGLIESE
Non c'è un Ghomsi in attacco e poi noi abbiamo piena fiducia dei nostri giocatori. Quando si risolveranno i problemi fisici dei nostri attaccanti ne trarremo enormi benefici.
Pugliese non smantellerà la squadra. Uno che ha fatto enormi sacrifici per iscriverla e costruirla vuole solo una cosa: salvarla.
Non è vero che abbiamo già bloccato l'attaccante per gennaio. Prima delle riapertura delle liste mancano una decina di partite...dobbiamo concentrarci su questo e fare più punti è possibile.
Ho ascoltato le voci su Montella e Pià....e mi viene da ridere.
L'APPELLO AI TIFOSI E IL SOGNO...
I tifosi dovrebbero concentrarsi sugli aspetti tecnici tralasciando quelli societari. Questa squadra va amata perchè i ragazzi si fanno voler bene. Dopo Mantova ho detto ai ragazzi che sarebbe bello compiere questa impresa e alla fine della stagione ricevere i complimenti di tifosi e addetti ai lavori. Ho chiesto ai ragazzi un Avellino con il cuore del Grande Torino.
Voglio questa salvezza. La voglio perchè bisogna zittire i gufi. L'Avellino non deve essere considerato come un'ascensore.
In estate ci davano già per retrocessi, dopo le prime partite pure, dopo la penalizzazione pure....
Noi invece ci siamo e vogliamo la salvezza e ci batteremo fino alla fine per ottenerla.

Nicola
03-11-2008, 23.05.55
Non ha parlato male...

Lupoantico
03-11-2008, 23.06.34
............complimenti a chi (suppongo Massimo Ieppariello) ha realizzato questa intervista altamente interessante, soprattutto in questo periodo di assenza totale di dichiarazioni, anche di circostanza e di facciata.......:fischia: ........nel merito di quanto detto da Maglione, al di là di alcune frasi chiaramente retoriche e scontate....trovo, nel complesso, meritevoli di attenzione le parole del direttore tecnico.....................:ok:

Poggio
03-11-2008, 23.13.24
C'è un passaggio sulla difesa che ho ricordato solo adesso.

"L'intenzione di Campilongo è quella di tenere una difesa alta, a 30 metri dalla nostra porta. I due terzini spesso diventano due centrocampisti aggiunti. Rilanciamo e puntiamo, come si dice in gergo, sulla seconda palla...cercando la verticalizzazione e l'attacco degli spazi.
Quando ci va male e i nostri avversari ripartono, ecco che Di Cecco è l'uomo designato nel recupero. E' Mimmo, il centrocampista che per velocità è designato a rientrare per dare una mano ai due centrali difensivi."

Un altro passaggio è su Sirignano.

"Sirignano è un centrale di difesa, non è un terzino sinistro"

Lupoantico
03-11-2008, 23.23.16
C'è un passaggio sulla difesa che ho ricordato solo adesso.

Un altro passaggio è su Sirignano.

..........non lo so se Sirignano sia un centrale difensivo...a me non sembra, sia per struttura fisica, sia per intelligenza tecnico-tattica, sia per limiti tecnici, sia per mancanza di cazzimma.........:fischia: ...........insomma, forse potrebbe anche essere un centrale ma, a limite, nella rosa della Scafatese.....:fischia: ..........non certamente in una serie B.....................:fischia:

Lupoantico
03-11-2008, 23.25.56
..........non lo so se Sirignano sia un centrale difensivo...a me non sembra, sia per struttura fisica, sia per intelligenza tecnico-tattica, sia per limiti tecnici, sia per mancanza di cazzimma.........:fischia: ...........insomma, forse potrebbe anche essere un centrale ma, a limite, nella rosa della Scafatese.....:fischia: ..........non certamente in una serie B.....................:fischia:

....ovviamente senza offesa per il ragazzo, che sicuramente, sul piano umano, è bravissimo..:ok:.....io mi permetto di esprimere un giudizio meramemente tecnico...non ce l'ho certamente con l'ottimo scugnizzo di Pomigliano.............:fischia:

Paolo79
04-11-2008, 08.02.22
Nel gioco di Campilongo il giocatore che più ci manca adesso è Mesbah. Giocatore di qualità e quantità, forse il nostro migliore esterno.

Magari, quando torna, si potrebbe mettere Ciotola a destra o seconda punta...

De Zerbi d'accordo con la società si è andato a curare a Cesenatico

Maronna, io odio Cesenatico..! Tutti là vanno, Biancolino l'anno 'e Colomba s'o fece chiù a Cesenatico che a Avellino..! Moretti pure si mettivo 'e casa... Si pozza scarrupà..!

Sirignano è un centrale di tribuna, non pazziammo....

ANGELO
04-11-2008, 08.16.00
Comunque Sirignano nella Primavera ha giocato quasi sempre da centrale............

Per il resto, mi è piaciuta l'intevista a Maglione. Il fatto più importante è stato quello che in verità, avevamo già immaginato...:fischia: Pugliese a Gennaio, non smantellerà un bel niente.........:bah:

greenwolves89
04-11-2008, 08.24.14
L'APPELLO AI TIFOSI E IL SOGNO...
I tifosi dovrebbero concentrarsi sugli aspetti tecnici tralasciando quelli societari. Questa squadra va amata perchè i ragazzi si fanno voler bene. Dopo Mantova ho detto ai ragazzi che sarebbe bello compiere questa impresa e alla fine della stagione ricevere i complimenti di tifosi e addetti ai lavori. Ho chiesto ai ragazzi un Avellino con il cuore del Grande Torino.
Voglio questa salvezza. La voglio perchè bisogna zittire i gufi. L'Avellino non deve essere considerato come un'ascensore.
In estate ci davano già per retrocessi, dopo le prime partite pure, dopo la penalizzazione pure....
Noi invece ci siamo e vogliamo la salvezza e ci batteremo fino alla fine per ottenerla.
è l'unico che si salva in quesa società insime a tonino lo schiavo per il resto già sappiamo cosa dire

Licantropo
04-11-2008, 08.27.43
Il fatto più importante è stato quello che in verità, avevamo già immaginato...:fischia: Pugliese a Gennaio, non smantellerà un bel niente.........:bah:

Concordo..è la cosa che mi ha sollevato più di tutte. :ok:
L'unico dubbio che mi viene in mente è...
era d'accordo con Pugliese nel divulgare sta notizia o ha preso l'iniziativa da solo?
Nel secondo caso gli ha rovinato il gioco che stava facendo...come potrebbe prenderla Pugliese?
:fischia:

luporock
04-11-2008, 08.31.08
Pugliese a Gennaio, non smantellerà un bel niente.........:bah:

e chi ci credeva

AnimAverde
04-11-2008, 08.52.13
Maglione in questa intervista ha fatto intendere che crede e vuole fortemente questa salvezza...si è circondato di uomini che si sono integrati bene nella "questione" Avellino ha lasciato che altri nn competenti sulla gestione tecnica tornassero a quella amministrativa e ha le idee chiare sulla forza e sulla volontà dei ragazzi, segno inequivocabbile che c'è il suo zampino sulla costruzione della squadra a gennaio.

avellino64
04-11-2008, 09.28.49
Sirignano è un centrale di tribuna, non pazziammo....

:schiatta: :schiatta: :schiatta: Sempre il solito Paolè!:schiatta: :schiatta: :schiatta:

Ghibli
04-11-2008, 17.31.34
Condivido tutto quello detto da Maglione.

:ok:

granlupo
04-11-2008, 17.52.56
voci su Montella? quale fonte? :schiatta::schiatta::schiatta:

eunar
04-11-2008, 19.45.23
Bella intervista davvero, soprattutto in un momento in cui c'è un silenzio di tomba in casa Avellino!!!

P.S.:Montella? Io veramente non ne avevo sentito mai parlare...posso capire Pià...ma dai...chi volete prendere in giro? Montella all'Avellino? jammo jà...

SFAX
05-11-2008, 19.11.13
P.S.:Montella? Io veramente non ne avevo sentito mai parlare...posso capire Pià...ma dai...chi volete prendere in giro? Montella all'Avellino? jammo jà...

Oltre Montella, prenderei anche Cassano.
Sono sicuro che in Irpinia starebbero benissimo:fuma:e Sirignano si sentirebbe meno solo(peccato che Baiano abbia smesso).

P.S. Come allenatore non sarebbe male Bagnoli (ma anche Montefusco va bene).
Peccato che non ci sono più Chiusano o Lauro: sarebbero stati degli ottimi presidenti

ligape
06-11-2008, 00.17.21
Sono sicuro che in Irpinia starebbero benissimo:fuma:e Sirignano si sentirebbe meno solo(peccato che Baiano abbia smesso).

Peccato che non ci sono più Chiusano o Lauro: sarebbero stati degli ottimi presidenti
:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: ................

Nicola
06-11-2008, 00.47.04

C'è un giocatore Lauro (forse gioca nel Cesena) a cui l'Avellino era interessato quest'estate...:D :D

artaks
06-11-2008, 12.35.04

Da non sottovalutare Speroni e la maiala della presidentessa...

avellino64
06-11-2008, 12.42.38
Da non sottovalutare Speroni e la maiala della presidentessa...

:bah: Vuoi mettere Falchetti e Mengoni?:eheh:

Malakian
06-11-2008, 14.59.26
Ma Montella intendeva dire che la società acquista regolarmente in autunno le CASTAGNE DI MONTELLA!!

i giornalisti capiscono sempre un c. pe n'altro :D

avellino64
06-11-2008, 16.55.08
Ma Montella intendeva dire che la società acquista regolarmente in autunno le CASTAGNE DI MONTELLA!!

:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: