PDA

Visualizza versione completa : L'ammonizione del Pitone

Lupofranco
24-04-2007, 09.45.44
A proposito del grande Pitone, che ne pensate dell'ammonizione comminatagli? Che doveva fare per non farsi ammonire? Appoggiarsi al palo per cercare di non cadere? Ditemi voi...:grr:

Aldair
24-04-2007, 09.55.15
Sinceramente, a me è sembrato si sia lasciato cadere

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 10.27.22
A me è sembrato un tentativo di indurre in errore l'arbitro: ammonizione giusta.

Il pitone è grande, ma sulle ammonizioni è un VERO FESSO.
Credo che il 95% delle ammonizioni cumulate in carriera siano frutto di....PUTTANATE facilmente evitabili

Lupofranco
24-04-2007, 11.14.26
Sinceramente, a me è sembrato si sia lasciato cadere

Io la maglietta tirata l'ho vista, e ho visto simulazioni più sfacciate non sanzionate. Considerato poi che non ha neanche protestato (forse perchè non ne ha avuto il tempo...:fischia: ). Che le altre ammonizioni prese fossero sacrosante non ho nulla da dire, ma che questa sia a dir poco eccessiva nessuno me lo toglie dalla mente

ANGELO
24-04-2007, 11.35.49
Sull'ammonizione non sono d'accordo !! A protestare non protesta.......La simulazione nemmeno l'avrei data e vi spiego il perchè.
Le immagini dimostrano chiaramente che la maglietta del Pitone si allarga a dismisura !!! ora, voglio anche ammettere che quella trattenuta non sia tale da farlo cadere, ma la simulazione non esiste proprio !!! Il fallo, il difensore comunque lo commette !!!! :grr:

RIVEDETEVI BENE LE IMMAGINI !!!!

Lupofranco
24-04-2007, 11.37.30
Sull'ammonizione non sono d'accordo !! A protestare non protesta.......La simulazione nemmeno l'avrei data e vi spiego il perchè.
Le immagini dimostrano chiaramente che la maglietta del Pitone si allarga a dismisura !!! ora, voglio anche ammettere che quella trattenuta non sia tale da farlo cadere, ma la simulazione non esiste proprio !!! Il fallo, il difensore comunque lo commette !!!! :grr:

RIVEDETEVI BENE LE IMMAGINI !!!!

Era proprio quello che intendevo dire:ok:

ANGELO
24-04-2007, 11.43.31
Abbiamo vinto, ed il fatto è passato in secondo piano....ma questa ammonizione data con tutta questa facilità.....mi sembra tanto "chirurgica"...:fischia:

Uno non vuole sempre fare la "caccia alla streghe", ma cazzarola, il difensore gli tira la maglietta in quel modo e lui si becca l'ammonizione ?? Ci sta da incazzarsi o no ????

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 11.59.11
Abbiamo vinto, ed il fatto è passato in secondo piano....ma questa ammonizione data con tutta questa facilità.....mi sembra tanto "chirurgica"...:fischia:

Uno non vuole sempre fare la "caccia alla streghe", ma cazzarola, il difensore gli tira la maglietta in quel modo e lui si becca l'ammonizione ?? Ci sta da incazzarsi o no ????
Ammonizione tutta la vita.
La maglietta si allunga, ma il fallo non c'è.
E nemmeno ragioni per la caduta, vi prego non facciamo i moviolisti...proviamo a ragionare da GIOCATORI DI PALLONE.
Non c'è ragione per cadere a meno che il pitone non soffra di strane debolezze patologiche improvvise.

Si lascia cadere lui.....AMMONIZIONE SACROSANTA!

ANGELO
24-04-2007, 12.01.21
Ammonizione tutta la vita.
La maglietta si allunga, ma il fallo non c'è. :shock:
!

OGGI TI SEI SUPERATO !! :schiatta: :schiatta:

Cioè....la maglietta si allunga da sola ???? o se la tira lo stesso Pitone ???

E jjaaaaaaa Lellooooooo!!!!!

Ma di che parliamo ???? :D :D :D :D

Lupofranco
24-04-2007, 12.04.37
Esatto: la maglietta si allunga, il fallo c'è. C'è gente che cade per molto meno e non viene ammonita, casomai con la scusa che si rialza subito.

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 12.06.54
OGGI TI SEI SUPERATO !! :schiatta: :schiatta:

Cioè....la maglietta si allunga da sola ???? o se la tira lo stesso Pitone ???

E jjaaaaaaa Lellooooooo!!!!!

Ma di che parliamo ???? :D :D :D :D
angelo,
io ho giocato e gioco A PALLONE.

la moviola è un altro mondo e grazie a Dio....non mi appartiene.

Da giocatore te lo ribadisco: IL FALLO NON C'è!

(se poi vogliamo/dobbiamo piangere sempre e per forza, ditemelo che magari in certi topic non ci entro; facciamo mettere un nuovo campo vicino, invece di papiello o ufficiale, dibattito, ecc....scriviamo piagnisteo, e io non entro, OK?)

Greenwolf77
24-04-2007, 12.07.14
Esatto: la maglietta si allunga, il fallo c'è. C'è gente che cade per molto meno e non viene ammonita, casomai con la scusa che si rialza subito.

Quoto.....a me il fallo è parso evidente....:eh?::eh?::eh?:

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 12.08.06
Una precisazione te la chiedo:
Dunque...secondo te...era rigore?

E perchè non RIGORE ED ESPULSIONE, dai!

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 12.08.59
secondo me....stiamo scivolando su una pericolosissima china e rischiamo fortemente il RIDICOLO.

mah...FATE VOBIS!

ANGELO
24-04-2007, 12.09.33
angelo,
io ho giocato e gioco A PALLONE.

la moviola è un altro mondo e grazie a Dio....non mi appartiene.

Da giocatore te lo ribadisco: IL FALLO NON C'è!

(se poi vogliamo/dobbiamo piangere sempre e per forza, ditemelo che magari in certi topic non ci entro; facciamo mettere un nuovo campo vicino, invece di papiello o ufficiale, dibattito, ecc....scriviamo piagnisteo, e io non entro, OK?)

Ma che c'entra Lello se hai giocato o meno, il fallo c'è e basta !!! C'e' poco da discutere !!!
Anzi, adesso ti vado a trovare il regolamento che tu tiri spesso in ballo e ti leggo cosa è fallo "!!!!!!!!!

p.s. NON C'E' ASSOLUTAMENTE NESSUN PIAGNISTEO !!!
STIAMO DISCUTENDO DI FATTI REALI !!!

ANGELO
24-04-2007, 12.10.45
Rigori del genere ce ne sono stati Lello !!!!

E' prevista inoltre, anche la punizione in area invece del rigore !!!!

Greenwolf77
24-04-2007, 12.17.23

Anche se da lì la barriera la si doveva mettere più o meno dove stazionano abitualmente i Vigili del Fuoco.....:schiatta::schiatta::schiatta:

Lupofranco
24-04-2007, 12.17.48
Non è un piagnisteo, è un dato di fatto: Biancolino è stato ammonito per simulazione dopo che l'avversario gli ha tirato la maglietta. Ora, se proprio non vuoi dare rigore, abbi almeno il buon senso di non ammonirlo. Ripeto, le simulazioni per me sono altre. Se poi vogliamo discutere del fatto che i giocatori cadono un pò troppo facilmente, sono il primo a dire che, per la dinamica del gioco, alcune cadute sono ingiustificate e ingiustificabili, e ne discutevo proprio domenica vedendo Palermo-Parma. Ma, se quella di Biancolino è una simulazione, allora ci sono decine di simulazioni in ogni partita, e non è una frase fatta ma la realtà. Non sto alludendo affatto ad una decisione scientifica dell'arbitro, ma ad una sua valutazione quantomeno discutibile. Senza che questo significhi necessariamente scadere nel ridicolo.

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 12.38.47

E come no?

Il calcio è pieno di sviste arbitrali!

Questa invece è una puttanata colossale.
Ti stai confondendo. Non esiste la punizione di PRIMA in area (sono tutti rigori) esiste solo la punizione DI SECONDA, ma non è questo (nemmeno lontanamente) il caso.

AMMONIZIONE SACROSANTA perchè il pitone si è buttato a terra! Ci sta poco da ricamarci su....protesti o non protesti, cambia poco. Lui si è buttato per avere il rigore: AMMONIZIONE!

Lupofranco
24-04-2007, 12.41.40
Questione di punti di vista...:eh?:

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 12.42.02
E' incredibile il fatto che abbiate il CORAGGIO (leonino) di dire che era fallo, e quindi RIGORE!

Per me, con tutto il bene che gli voglio (e non credo ci siano dubbi) meritava un CALCIO IN CULO, altro che rigore!

Aldair
24-04-2007, 12.44.30
Per me non era rigore e l'ammonizione è stata giusta.
Però c'era un rigore, secondo me netto, su D'Andrea solo sul secondo palo.

Lupofranco
24-04-2007, 12.57.58
Questione di punti di vista...:eh?:

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 13.23.25
Nella stessa azione.....o, quando?:eh?:

LupoDentrooo
24-04-2007, 13.27.59
non era rigore!

l'ammonizione poteva anche non darla, ma non è scandalosa.

nel corso della gara, Porcari ha fatto un fallaccio da dietro:nono: , di frustazione, tipo quello che è costato il rosso al calciatore del san marino, e non è stato neanche ammonito.

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 13.38.02
non era rigore!

Certo.

Poteva non darla...su questo non ci piove. O almeno poteva aspettare che partisse l'eventuale protesta per poi punirla con severità.
Ma l'ha data e anche in considerazione del fatto che il pitone fosse IL CAPITANO ci "dobbiamo stare":bah:

Paolo79
24-04-2007, 13.41.11
non era rigore!

nel corso della gara, Porcari ha fatto un fallaccio da dietro:nono: , di frustazione, tipo quello che è costato il rosso al calciatore del san marino, e non è stato neanche ammonito.

Dopo i rigori avuti contro a Foggia e Gallipoli per me ogni caduta in area può essere causa di rigore, pure se Biancolino cade per lo starnuto di un difensore...... E' chiaramente una forzatura, ma voglio solo far notare come ci vengano assegnati i rigori NETTISSIMI, non assegnati quelli NETTI, non assegnati e sanzionati con ammonizione quelli più che DUBBI.... Su quelli contro di noi preferisco non pronunciarmi, anche perchè quando non c'è Moresi il rischio è minimo..... Mi preme sottolineare che il Pitone, pur essendo di gran lunga il miglior giocatore della serie C (categoria che non gli appartiene) quest'anno è stato ammonito 8 volte e MAI per fallo di gioco, sempre per proteste, magliette tolte (o quasi, vedi AV-Ravenna) o simulazioni (reali o presunte).... Che dire: Stacci più attento, Pitò.....

LupoDentrooo
24-04-2007, 13.46.07
Guardate, io sono il meno "sospettabile", vi dico che l'arbitraggio mi è apparso molto sereno. Uso questo termine non a caso.

Poi di errori ne ha fatti e ci mancherebbe, ma era altro che volevo verificare, dopo tutto ciò che è accaduto.

Invece è stato, ripeto, SERENO.

ANGELO
24-04-2007, 14.02.05
OK, è tutto giusto !! E' come dite Voi.......

Ma se per caso.......per caso eh..........qualche nostro calciatore, viene ammonito....o ci danno un rigore contro perchè un nostro calciatore tira vistosamente la maglia all'avversario........

Accir prima a vuje o po' all'arbitro !!!!! :D :grr: :fischia: :fischia:

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 14.22.00
vabbuò...angelo, ti stai fossilizzando su questa maglietta tirata.

Io vado oltre, faccio un discorso che COMPRENDE quello della maglietta tirata.

E' fallo, o no?

Ti senti di dire che è fallo?

Io dico di NO...tutta la vita.

Se un nostro giocatore commetterà fallo (tirando o meno la maglietta all'avversario) sarà giusto che venga sanzionato....

LupoDentrooo
24-04-2007, 14.25.22
sì, però poi non facciamo che sulla manina gelida di Puleo diciamo:
vabbuò non è fallo in relazione al tuffo di Tozzi il cantante, ma la manina si vede e l'arbitro è stato indotto in tentazione. Puleo che cazzo si doveva appoggiare a fare?

lello, io questo l'ho sentito e letto. E lo hai sentito e letto pure tu.

ANGELO
24-04-2007, 14.25.31
Lello, innanzitutto io sono partito dall'ammonizione che rivedendo l'azione 100.000 volte è esagerata !!! Poi, se ti accorgi anche, che Biancolino, il fallo l'ha comunque subito (non dai rigore ??? e vabbè ma comunque non ammonirlo....) permetti che mi incazzi ???

poi non ho capito l'ultima tua frase..?? :eh?: Se un nostro calciatore tira la maglia all'avversario è giusto che venga sanzionato ???? Ma chi Lello ???? Cosa stai dicendo davvero non ho capito........:eh?:

Aldair
24-04-2007, 15.23.52

Nella stessa azione.....o, quando?:eh?:
No, non nella stessa azione, ma in precedenza (mi pare)

Paolo79
24-04-2007, 15.29.18
No, non nella stessa azione, ma in precedenza (mi pare)

Primo tempo, sulo 0-0, punizione dalla trequarti di Grieco scodellata a centro-area, D'Andrea strattonato dal numero 2 (mi sembra) del San Marino va giù senza poter colpire la palla... Episodio dubbio, ma D'Andrea non accenna neanche la protesta....

Aldair
24-04-2007, 15.36.11
ma D'Andrea non accenna neanche la protesta....
Se guardi bene protesta lui e pure due suoi compagni ;-)

Paolo79
24-04-2007, 15.40.07
Se guardi bene protesta lui e pure due suoi compagni ;-)
Ho visto l'immagine una sola volta e ho avuto quell'impressione, ma se tu hai visto meglio mi fido della tua versione... Comunque ammetterai che è uno di quegli interventi dubbi, si può dare o meno senza comunque destare scandalo....

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 15.40.35
sì, però poi non facciamo che sulla manina gelida di Puleo diciamo:
vabbuò non è fallo in relazione al tuffo di Tozzi il cantante, ma la manina si vede e l'arbitro è stato indotto in tentazione. Puleo che cazzo si doveva appoggiare a fare?

lello, io questo l'ho sentito e letto. E lo hai sentito e letto pure tu.
Parlo per me.
Io A CALDO ho detto che non poteva assolutamente essere fallo di Puleo e che sposavo la tesi di altri (nucleo Roma e angelo) che avevano visto un fallo di mano di Bacis da me non notato. Poi si è scoperto che era a gioco fermo.
Anzi...sempre A CALDO avevo detto che Puleo non aveva commesso nessun fallo e che FORSE lo aveva addirittura subito.

vedendo poi le immagini, ho attenuato questa posizione negando che Puleo avesse subito il fallo e confermando comunque l'errore dell'arbitro, aggiungendo peraltro che l'errore in sè non mi sembrava gravissimo....erano state le conseguenze, per noi devastanti e decisive ad avercelo fatto vedere sotto l'ottica dell'erroraccio.

In definitiva, io non lo avrei fischiato (parere soggettivo) e in verità il fallo non c'era (parere OGGETTIVO), ma trovo che l'errore sia catalogabile come quelli di natura fisiologica in una partita (insomma...di quelli che possono capitare)....uno di quei falletti a metà campo che a volte vengono fischiati più o eno incomprensibilmente....

Lupo x sempre
24-04-2007, 15.42.37
state abbondantemente andando off-topic.....

Paolo79
24-04-2007, 15.44.46
Ogni topic parte su un argomento e finisce su un altro, ma a me piace così, se siamo troppo rigidi parliamo sempre delle stesse cose....

Poggio
24-04-2007, 15.45.40

Il ritorno del vigile !!!!!!!!!!!!
Yes.
Comunque hai ragione. Il titolo del topic è eloquente e non si presta ad interpretazioni diverse.:bah:

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 15.45.52
Lello, innanzitutto io sono partito dall'ammonizione che rivedendo l'azione 100.000 volte è esagerata !!! Poi, se ti accorgi anche, che Biancolino, il fallo l'ha comunque subito (non dai rigore ??? e vabbè ma comunque non ammonirlo....) permetti che mi incazzi ???

ma perchè....non ci capiamo?:eh?:
Dove avrei detto che Biancolino ha subito un fallo, sebbene non da rigore? (se è fallo, è RIGORE! Non c'è alcun dubbio....)
La mia (e di molti altri) posizione è: QUELLO NON ERA FALLO!
Anzi, non solo non ha subito fallo, ma diciamola sta parola che da stamattina evitiamo: il pitone ha SIMULATO!
Non saprei definire altrimenti il lasciarsi cadere che da ore stiamo usando.....:fischia:

poi non ho capito l'ultima tua frase..?? :eh?: Se un nostro calciatore tira la maglia all'avversario è giusto che venga sanzionato ???? Ma chi Lello ???? Cosa stai dicendo davvero non ho capito........:eh?:
Ho detto questo.
Non ti fissare sulla maglietta tirata o no...che non è direttamente collegata all'esistenza di un fallo, lo sarà il 90% delle volte, ma guardiamo alla sostanza più "sostanziosa"...IL FALLO!

E dicevo: se uno dei nostri commette fallo, sarà giustamente sanzionato. (insomma, non perchè Biancolino sia stato giustamente ammonito, adesso è diventato CONSENTITO un fallo dei nostri tirando la maglia)

Lupo x sempre
24-04-2007, 15.45.58
Ogni topic parte su un argomento e finisce su un altro, ma a me piace così, se siamo troppo rigidi parliamo sempre delle stesse cose....
non funziona esattamente così...... se ad ognuno gira per la testa di parlare di qualcos'altro addiventa a bancarella ro torrone......

Paolo79
24-04-2007, 15.53.37
non funziona esattamente così...... se ad ognuno gira per la testa di parlare di qualcos'altro addiventa a bancarella ro torrone......
Questo l'avevo intuito.... Non mi sono spiegato bene, volevo dire che può capitare di cambiare argomento partendo dal discorso del topic, ma sempre con risposte relative ai post già esistenti, non partendo da zero in un topic non relativo all'argomento.... Pure tra amici capita che si cominci a parlare, che ne so, di una macchina e dopo un pò si stia parlando di quante corna abbia il tipo che ce l'ha... Comunque, per me, possiamo aprire tutti i topic che vogliamo, purchè si continui con questo clima di amicizia e civile confronto.....

ANGELO
24-04-2007, 15.55.38
Ho detto questo.
Non ti fissare sulla maglietta tirata o no...che non è direttamente collegata all'esistenza di un fallo, lo sarà il 90% delle volte, ma guardiamo alla sostanza più "sostanziosa"...IL FALLO!

E dicevo: se uno dei nostri commette fallo, sarà giustamente sanzionato. (insomma, non perchè Biancolino sia stato giustamente ammonito, adesso è diventato CONSENTITO un fallo dei nostri tirando la maglia)

Quindi, ....tirando le somme, ti sei apparato per il futuro, per una ammonizione ad uno dei nostri o un rigore datoci contro, perchè hanno tirato la magli all'avversario.......Spettacolare !!:clap: :D

Dunque, vediamo un pò, mi spieghi la differenza del perchè, nel 90% dei casi, tirare la maglia è fallo (come dici anche tu...) mentre nell'altro 10% no ???? (e poi spiegami pure, come mai quasi sicuramente, il 90% dei casi sarà corrisponderà con i casi a nostro sfavore ???? :D )

Lupo x sempre
24-04-2007, 15.56.30
Quindi, ....tirando le somme, ti sei apparato per il futuro, per una ammonizione ad uno dei nostri o un rigore datoci contro, perchè hanno tirato la magli all'avversario.......Spettacolare !!:clap: :D

Dunque, vediamo un pò, mi spieghi la differenza del perchè, nel 90% dei casi, tirare la maglia è fallo (come dici anche tu...) mentre nell'altro 10% no ???? (e poi spiegami pure, come mai quasi sicuramente, il 90% dei casi sarà corrisponderà con i casi a nostro sfavore ???? :D )
angiolè...... IL PITONE CON LE PALLE......;-)

Paolo79
24-04-2007, 15.58.44
Lupo, apri un topic sulle tirate di maglia, così tu sei contento e noi continuiamo a discutere...:D :D :D :D :D

Lupo x sempre
24-04-2007, 15.59.53
Lupo, apri un topic sulle tirate di maglia, così tu sei contento e noi continuiamo a discutere...:D :D :D :D :D
basta che il mod sposta i messaggi......
è anche scaramanzia.... questo è il topic dei gol del Pitone.....

ANGELO
24-04-2007, 16.01.22

Sì Lucià ho capito....ma sempre del Pitone si parla......
E' leggermente off topic.............
Mo' ti accontento e ne creo uno nuovo vabbuò ??:D ;-)

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 16.05.26

Angelo, ma tu davvero fai?
Se tirando la maglia commetti fallo....è FALLO!

Sennò....NO!

Come? sono catalano? NO, ti spiego meglio!

Ti pare che il difensore del san marino abbia tirato già il pitone?
A me no....

ANGELO
24-04-2007, 16.09.41
Lello, a parte il fatto che tirare la maglia è comunque un fallo..SEMPRE !! A tal proposito allora, mi voglio andare a cercare la regola precisa !! E poi, mi pare pure un fallo antisportivo al massimo !!!!
Poi se vuoi, si può pure discutere sulla sostanza........Biancolino era comune in movimento....e tirale la maglia potrebbe comunque averlo sblianciato.............

ombra
24-04-2007, 16.10.41
Angelo, ma tu davvero fai?
Se tirando la maglia commetti fallo....è FALLO!

Sennò....NO!

Come? sono catalano? NO, ti spiego meglio!

Ti pare che il difensore del san marino abbia tirato già il pitone?
A me no....

:eh?: :eh?: :eh?:
Ma quali immagini hai visto?!?
La maglia di Biancolino si allunga clamorosamente.
Mentre ti coordini in girata, è la cosa peggiore (e meno sanzionata in generale) che possa capitare ad un attaccante.

ombra
24-04-2007, 16.11.47
Lello, a parte il fatto che tirare la maglia è comunque un fallo..SEMPRE !! A tal proposito allora, mi voglio andare a cercare la regola precisa !! E poi, mi pare pure un fallo antisportivo al massimo !!!!
Poi se vuoi, si può pure discutere sulla sostanza........Biancolino era comune in movimento....e tirale la maglia potrebbe comunque averlo sblianciato.............

Azz...m'hai fatto mentre scrivevo...

ANGELO
24-04-2007, 16.14.47
Meno male che ci stai tu Ombra........:fischia: :D
Chist l'azione secondo me....nun ha vista proprio !!! E parla...parla...parla.......:fischia:
Cioè qua stiamo parlando di una maglia allargata di almeno 20/30 cm.....mica una tiratina leggera......

ombra
24-04-2007, 16.17.42
Aspè però. Se Lello ha visto la gara su Italiamia, le riprese erano fatte dalla tribuna Montevergine, ed effettivamente da quella angolazione NON SI VEDE la trattenuta.
Le immagini delle altre TV sono fatte dalla Terminio, dove è evidentissimo il fallo subito dal pitone.
Che poi l'arbitro l'abbia visto o meno, è un altro paio di maniche.

ANGELO
24-04-2007, 16.20.11
E per questo sto dicendo da stamattina......rivedetevi tutti quanti le immagini e poi ne riparliamooooooooo !!!! ;-)

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 16.33.40
Ho visto le immagini dalla Terminio (Prima TV) e il pitone si è buttato, se poi volete raccontare le favole, aspettate per lo meno domani che vado da mia nipote (tre anni....sto cercando in una lotta impari di strapparla al tifo del Napoli inculcatole dal padre, un rinnegato napoletano con origini da Pietrastornina)

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 16.36.34
Lello, a parte il fatto che tirare la maglia è comunque un fallo..SEMPRE !!
Scusa, angelo...ma che significa?
Chi sta negando il fatto che se TI TIRO per la maglia non sia fallo?

Qua stiamo parlando di una maglia che si allunga in un corpo a corpo dove i giocatori notoriamente si toccano o si appoggiano l'un l'altro....finchè uno dei due non impedisca o limiti i movimenti dell'altro non è fallo. A meno che non si stia giocando a pallacanestro (e manco è più tanto vero anche lì.....:bah: )

Insomma, voi asserite che il pitone non si sia buttato ma che l'abbiano tirato giù!
vabbè, contenti voi....:fischia:

ombra
24-04-2007, 16.41.35

Qua stiamo parlando di una maglia che si allunga in un corpo a corpo dove i giocatori notoriamente si toccano o si appoggiano l'un l'altro....finchè uno dei due non impedisca o limiti i movimenti dell'altro non è fallo. A meno che non si stia giocando a pallacanestro (e manco è più tanto vero anche lì.....:bah: )

Insomma, voi asserite che il pitone non si sia buttato ma che l'abbiano tirato giù!

Indifendibile.
Com'era il fatto del bastian contrario?!

ANGELO
24-04-2007, 16.44.11
Campione mondiale di arrampicata..................sugli specchi !!! :eheh:

Lello, io t'aggia ricere a verità ???? Ti farei parlare col Pitone in persona............:D Secondo me te mozzeca !|!! :grr:

Greenwolf77
24-04-2007, 16.44.58

Io no. Personalmente non credo che sia stato scaraventato al suolo, come non credevo due settimane fa che Tozzi Borsoi fosse stato atterrato dal contatto con D'Andrea......Sia Tozzi che Biancolino sono due Marcantoni e non sono facili da atterrare.....resta il fatto che se anche il Pitone ha accentuato, l'azione irregolare del difensore Sammarinese c'è tutta, perchè non è un corpo a corpo fatto con corpo (appunto) e braccia, ma è un azione nella quale il difensore trattiene VISTOSAMENTE ed INEQUIVOCABILMENTE l'attaccante biancoverde, il quale, dal canto suo, aspetta almeno 3 o 4 secondi prima di crollare al suolo....e la trattenuta è abbondantemente limitante dei movimenti del pitone, che altrimenti si sarebbe anche potuto allargare......e poi la maglia non si allunga di poco e non per poco tempo.....la strattonata è lunga ed abbondante ed il difensore si disinteressa completamente dell'attaccante.....Poniamo l'azione invertita: se Biancolino avesse strattonato così il difensore che aveva la palla, quanto ci avrebbe messo l'arbitro a fischiare fallo? Chi di voi non lo avrebbe fischiato?.....Per me è fallo e comunque, se anche non vuoi sanzionare l'azione con il rigore, l'ammonizione è esagerata, perchè comunque c'è stato corpo a corpo e Biancolino non è "svenuto" in area come fanno tantissimi altri.....secondo questo metro Inzaghi ogni 5 partite se ne sarebbe dovuta saltare una per squalifica.....

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 16.47.08
siete disastrosamente figli del MOVIOLISMO il pallone è n'ata cosa, grazia a Dio!

ombra
24-04-2007, 16.48.50
siete disastrosamente figli del MOVIOLISMO il pallone è n'ata cosa, grazia a Dio!

Appunto: prova a girarti (mentre ti coordini per la battuta a rete) mentre qualcuno ti tira per la maglia. Si nota che sei un rude mediano dai piedi di ferro...

... :D :D :D

ANGELO
24-04-2007, 16.50.05
Lello, sai qual'è il fatto vero ??? Che l'arbitro la trattenuta NON L'HA VISTA PROPRIOOOOOOOOO !!!!!!

Perchè se l'avesse vista 2 cose avrebbe potuto fare:

1) assegnare il rigore (forse sarebbe stato esagerato...ma di rigori così e molto, molto peggio se ne danno a iosa......)

2) non assegna il rigore, ma non pensa nemmeno lontanamente di ammonire il Pitone !!!!

Greenwolf77
24-04-2007, 16.58.33
Lello, sai qual'è il fatto vero ??? Che l'arbitro la trattenuta NON L'HA VISTA PROPRIOOOOOOOOO !!!!!!

1) assegnare il rigore (forse sarebbe stato esagerato...ma di rigori così e molto, molto peggio se ne danno a iosa......)

2) non assegna il rigore, ma non pensa nemmeno lontanamente di ammonire il Pitone !!!!

Appunto, hai espresso sinteticamente il mio pensiero....;-)

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 17.01.10
Campione mondiale di arrampicata..................sugli specchi !!! :eheh:

Lello, io t'aggia ricere a verità ???? Ti farei parlare col Pitone in persona............ Secondo me te mozzeca !|!!
Angelo....ma tu davvero fai? :shock: :shock: :shock:

ma dove starebbe questa arrampicata sugli specchi, se da stamattina sto dicendo sempre la STESSA COSA?:eh?:

Innanzitutto, se parlo col pitone....non solo non mi mozzeca (e qualche volta ci ho parlato) ma di certo mi ringrazia per le belle parole che spendo per lui da 5 anni a questa parte (non si può dire lo stesso da parte di gran parte del Forum....oggi è bello e facile perchè ne ha buttato dentro 23, ma negli anni scorsi mi ricordo cose ben diverse!:nono: )

Poi chi si arrampica sugli specchi da stamattina, lasciami dire che sei tu...in buona compagnia di quest'ombra malefica che ora si è aggiunta.

Giri, giri...ma in buona sostanza mi pare che non se esca dallo schema classico del tifoso con i paraocchi per la propria squadra (e fin qui...per carità,. e chi ti biasima! in tante cose io sono come te, anche di più figuriamoci!). Però non si può ammantare il tutto con una vena di imparzialità (che non c'è) e soprattutto non si può rischiare che per l'ennesima volta si cada nell'improduttivo vittimismo (sbaglio o sei stato proprio tu a parlare di AMMONIZIONE CHIRURGICA???? e andiamo, su!)

E allora diciamo: so' tifoso e c'ho i paraocchi e ti dò pure ragione!
ma non proviamo a far passare quello che vediamo per quello che non è!

E' da stamattina che sto dicendo la stessa cosa e mai e poi mai mi sarei aspettato una tua risposta così superficiale (cioè...che mi arrampico sugli specchi!!!! :shock:)
ma...de che?
Ma davvero vogliamo dire che quello è fallo e che il pitone non si è buttato? A me sembra francamente incredibile.....

perchè non rispondi a questa diomanda qui...altro che accusarmi di arrampicarmi sugli specchi, a me pare sia tu a non avere il coraggio di dire: SI, è rigore (magari con espulsione!:lol: )

Per quanto riguarda la mia disamina sul "tirar la maglia" (che hai fatto passare per una arrampicata)...avevo provato a spiegarti (e ci riprovo ancora) perchè il vedere la maglia tirata non è DIRETTAMENTe e inequivocabilmente sintomo di FALLO.
Lo è il più delle volte, e grazie!
ma non è detto che lo sia sempre in un gioco rude come il calcio (che non è il basket, nè il moviol-play)

Se vuoi ti faccio un ULTERIORE esempio più specifico....ce l'hai presente l'ammonizione a Biancolino nella partita col San Marino a porte chiuse del 2007?
Beh...ecco un classico esempio di attaccante che si lascia cadere benchè il difensore non abbia fatto nulla per farlo stramazzare...e nonostante che si veda una maglia allungarsi....

AnimAverde
24-04-2007, 17.02.22
A me è sembrato un tentativo di indurre in errore l'arbitro: ammonizione giusta.

Il pitone è grande, ma sulle ammonizioni è un VERO FESSO.
Credo che il 95% delle ammonizioni cumulate in carriera siano frutto di....PUTTANATE facilmente evitabili

Ti quoto in pieno!

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 17.05.26

Non è vero, c'è una terza possibilità alla quale non vuoi rispondere....
secondo te, Biancolino cade perchè ha perso l'equilibrio (magari anche NON per la trattenuta, come dici tu) o perchè si lascia cadere LUI con la segreta (neanche tanto) speranziella del rigore????

Poichè secondo me è vera la seconda...l'ammonizione è più che giustificata. Un arbitro più smaliziato avrebbe aspettato l'eventuale susseguente protesta e se non ci fosse stata avrebbe chiuso un occhio, ma anche così...c'è davvero poco da lamentarsi!

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 17.06.26
Indifendibile.
Com'era il fatto del bastian contrario?!
LOTA!

Stavolta non mi fai...leggiti TUTTO il topic e vedi se sono il SOLO a dire certe cose!!!!:nono:

ombra
24-04-2007, 17.07.51
Più parli e meno ti capisco.
Maglia tirata?!?
E' un fallo, INEQUIVOCABILE!!!
Attaccante che crolla?!?
E' nella dinamica dell'azione: si gira, cerca di coordinarsi, viene trattenuto (SENTE la trattenuta) e si lascia andare.
Il gioco RO' PALLONE, è ANCHE questo.
Ammonizione dell'arbitro?
Non ha CERTAMENTE visto la trattenuta, altrimenti, nove volte su dieci, fischia il penalty con relativa (se vuole essere clemente, trattasi di CHIARA azione da goal) ammonizione al difensore.
I fatti sono questi, se poi vuoi INTERPRETARLI a maniera tua, fallo.
Con questo chiudo, ripeteremo sempre le stesse cose "a noia".

ANGELO
24-04-2007, 17.10.02
Basta....mi arrendo !!!! :bua:

Però na soddisfazione me la tolgo !!!!

SI' ERA CALCIO DI RIGORE !!! :D

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!!!!

p.s. sint a mme...stasera, riveditela con calma........e ti accrogi pure che la trattenuta potrebbe essere decisiva....perchè avviene mentre lui si sta girando......

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 17.10.39
Più parli e meno ti capisco.
Maglia tirata?!?
E' un fallo, INEQUIVOCABILE!!!
Attaccante che crolla?!?
E' nella dinamica dell'azione: si gira, cerca di coordinarsi, viene trattenuto (SENTE la trattenuta) e si lascia andare.
Il gioco RO' PALLONE, è ANCHE questo.
Ammonizione dell'arbitro?
Non ha CERTAMENTE visto la trattenuta, altrimenti, nove volte su dieci, fischia il penalty con relativa (se vuole essere clemente, trattasi di CHIARA azione da goal) ammonizione al difensore.
I fatti sono questi, se poi vuoi INTERPRETARLI a maniera tua, fallo.
Con questo chiudo, ripeteremo sempre le stesse cose "a noia".
va bene, chiudiamo....ma l'ultima parola A ME!:D :D

fammi capire...che intendi con SENTE la trattenuta?
Poteri paranormali?

Cioè....se uno va a...ehm...trovare la moglie a casa....lui si incazza e si fa espellere?:bah:

:azz: :azz:

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 17.12.08
Basta....mi arrendo !!!! :bua:

Però na soddisfazione me la tolgo !!!!

SI' ERA CALCIO DI RIGORE !!! :D

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!!!!

p.s. sint a mme...stasera, riveditela con calma........e ti accrogi pure che la trattenuta potrebbe essere decisiva....perchè avviene mentre lui si sta girando......
vabbuò...lassamm sta.....MOVIOLISTI!

P.S.
adesso lo dico io, vi voglio vedere quando puleo o D'andrea (e nun ne parlamm 'e bacis) farà una carezzina all'avversario: io sarò per il gioco maschio, voi INVOCHERETE il rigore contro l'Avellino?:fischia:

ombra
24-04-2007, 17.14.03
va bene, chiudiamo....ma l'ultima parola A ME!:D :D

fammi capire...che intendi con SENTE la trattenuta?
Poteri paranormali?

Cioè....se uno va a...ehm...trovare la moglie a casa....lui si incazza e si fa espellere?:bah:

:azz: :azz:

Che PEPE...
Uno torna a casa alle cinque del pomeriggio, trova il letto disfatto e la moglie quasi nuda e pensa: "azz..questa mò si è alzata", senza controllare nell'armadio...

Greenwolf77
24-04-2007, 17.21.07
vabbuò...lassamm sta.....MOVIOLISTI!

P.S.
adesso lo dico io, vi voglio vedere quando puleo o D'andrea (e nun ne parlamm 'e bacis) farà una carezzina all'avversario: io sarò per il gioco maschio, voi INVOCHERETE il rigore contro l'Avellino?:fischia:

E se invece sono Puleo e D'Andrea a strattonare così un Tozzi Borsoi qualunque e l'arbitro fischia il rigore, ti farai attaccare per pazzo????:fischia::fischia::fischia:

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 17.33.28
E se invece sono Puleo e D'Andrea a strattonare così un Tozzi Borsoi qualunque e l'arbitro fischia il rigore, ti farai attaccare per pazzo????:fischia::fischia::fischia:
Certo che mi farò afferrare per pazzo.

Credo che tu non mi conosca, solo per questo hai scritto una puttanata così colossale!:oops:

Greenwolf77
24-04-2007, 17.36.45
Certo che mi farò afferrare per pazzo.

Credo che tu non mi conosca, solo per questo hai scritto una puttanata così colossale!:oops:

E neanche tu conosci me, dal momento che anch'io riconoscerei che era rigore se Puleo e D'Andrea strattonassero uno qualunque in quel modo....è ovvio che non pretenderei il rigore (da tifoso, vorrei ben vedere....), ma se lo dessero non potrei dire nulla.....non sono il solo a dire puttanate......:oops::oops::oops:

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 17.42.17
E neanche tu conosci me, dal momento che anch'io riconoscerei che era rigore se Puleo e D'Andrea strattonassero uno qualunque in quel modo....è ovvio che non pretenderei il rigore (da tifoso, vorrei ben vedere....), ma se lo dessero non potrei dire nulla.....non sono il solo a dire puttanate......:oops::oops::oops:
credi che il tenore dell'ultima tua frase che ho quotato sia vagamente simile al P.s. mio di qualche post fa?
Se dici si, mi fai rivedere le mie posizioni sulla malafede. Magari non degli arbitri, ma dei nostri forumisti qui....:fischia:

Non sono per niente confrontabili le due cose....

Greenwolf77
24-04-2007, 17.58.00
credi che il tenore dell'ultima tua frase che ho quotato sia vagamente simile al P.s. mio di qualche post fa?
Se dici si, mi fai rivedere le mie posizioni sulla malafede. Magari non degli arbitri, ma dei nostri forumisti qui....:fischia:

Non sono per niente confrontabili le due cose....

Non voleva essere nè offensiva nè polemica la mia frase, era soltanto un "pour parler". Non sono in malafede e non sono prevenuto. Inoltre cerco sempre di essere corretto nei miei interventi e di non stuzzicare la suscettibilità di nessuno......Era una pura frase di confronto dialettico, ripeto, e nulla più.....nessun tono altezzoso o minaccioso o borioso o quant'altro.....riscrivo la frase con gli emoticon giusti:

"E se invece sono Puleo e D'Andrea a strattonare così un Tozzi Borsoi qualunque e l'arbitro fischia il rigore, ti farai attaccare per pazzo????:fischia::fischia::D:D:D"

E' più chiara così? ;-)

Per quanto riguarda l'argomento di discussione, credo fermamente che si potesse fischiare il rigore, a parti invertite non avrei certo "tifato" perchè ce lo fischiassero contro, ma lo avrei accettato nel caso fosse stato dato......e mi sembra che anche tu non lo avresti fischiato e ti saresti inc.azzato se ce lo avessero fischiato contro.....quindi non è un problema di coerenza, perchè seppur su due piani diversi, il comportamento è ugualmente coerente.....stavamo solo discutendo se l'aumento di una taglia della maglia di Biancolino fosse avvenuto per cause naturali (che ne so: ha un particolare sudore che non infeltrisce ma allarga....) o per cause indotte, ed in questo caso, se chi le ha indotte fosse passibile di punizione.....ecco tutto.....:D:D:D

AtaLupo
24-04-2007, 18.09.21
vabbuò...angelo, ti stai fossilizzando su questa maglietta tirata.

Io vado oltre, faccio un discorso che COMPRENDE quello della maglietta tirata.

E' fallo, o no?

Ti senti di dire che è fallo?

Io dico di NO...tutta la vita.

Se un nostro giocatore commetterà fallo (tirando o meno la maglietta all'avversario) sarà giusto che venga sanzionato....

Addirittura ti stai portando avanti col lavoro...

Che maestria!

:D

IL NAPOLETANO
24-04-2007, 19.55.45

Che maestria!

Mappina....leggi TUTTO!

Rispondevo ad angelo che mi aveva...."sfidato":cool:

ANGELO
24-04-2007, 20.08.39

Che maestria!

Marchetiè......chist è na mappina !!! :D Doveva fare l'Avvocato...altro che prufssor.........T'o futt a Taormina......
Sarebbe capace di fabbricare prove false.........:eheh: