PDA

Visualizza versione completa : Sambenedettese-Avellino: il pre-partita

Aldair
25-04-2007, 12.50.54
Brutta gatta da pelare per l'Avellino domenica: la Samb vista al Partenio nel girone d'andata è una delle squadre che più mi ha impressionato per organizzazione di gioco (dal centrocampo in su).
Hanno una difesa ballerina (ma avrebbe fatto questa figura qualsiasi difesa contro l'Avellino del girone d'andata) ma giocano palla a terra e veloce. Hanno un ottimo possesso palla e organizzano buone trame di gioco, almeno fino ai 16 metri, soprattutto sulle fasce.
Bisogna quindi stare particolarmente attenti.

Non so quale formazione schiererà Vavassori, non so se Ascenzi al fianco di Evacuo sia un esperimento e basta (come credo) e non so se avrà il coraggio di confermare, contro una squadra che gioca palla a terra veloce, la coppia di centrocampisti "esperti".
So solo che c'è un solo risultato a disposizione.

Dovrebbe tornare a disposizione anche Moretti, ma per il momento sembra si prospetti per lui solo la panchina.

--------------Gragnaniello
Ametrano---Bacis---Puleo---De Angelis
Porcari----Di Cecco----Sullo----Garzon
--------Evacuo------Grieco

FORZA LUPI

Poggio
25-04-2007, 13.04.18
Nei prossimi giorni in home page metteremo a confronto i numeri delle due squadre.

Per il momento Vi anticipo che:

La Samb, nel girone di ritorno ha fatto 21 punti(1 meno dell'Avellino). All'andata ne aveva fatti 22.

La Samb ha il 5° attacco del campionato con 39 gol
Nel girone di ritorno ha il secondo attacco del campionato con 18 gol segnati (l'Avellino è primo con 20 gol)

Per quanto riguarda i gol subiti la Samb ha la quartultima difesa con 40 gol subiti(6 in più dell'Avellino)
Nel girone di ritorno ne ha presi 19, gli stessi dell'Avellino.(peggio hanno fatto solo Gallipoli, Giulianova e Teramo)

La Samb in attacco è solo Morante con 16 gol segnati sui 39 complessivi (42%). L'Avellino nel girone di ritorno è solo Biancolino 15 dei 20 gol sono stati segnati dal Pitone (75%).

Poggio
25-04-2007, 13.13.14
L'ultima partita:

http://www.sambenedettesecalcio.it/CAMPIONATO_06_07/martina_samb/TABELLINO_martina_samb.gif

La penultima:

http://www.sambenedettesecalcio.it/CAMPIONATO_06_07/SAMB_juvestabia/TABELLINO_SAMB_juvestabia.gif

Due Calzini
25-04-2007, 13.22.01
Attenzione, oltre al bomber Morante, anche all'ex Visone e a tale Desideri. Quest'ultimo giocava in serie D ed è stato tesserato, quest'estate, tramite provino. Adesso lo cerca l'Atalanta...

Professore
25-04-2007, 13.27.08
aldilà degli undici in campo dovremo essere noi sugli spalti a cambiare e stravolgere la partita, la Samb sul terreno di casa gioca carica e concentrata se la facciam sentire sotto assedio e gli togliamo quelle motivazioni in più che gli vengono dalla loro curva surclassandola con 90 minuti di tifo infernale allora i valori in campo saranno diversi

TUTTI UNITI FORZA LUPI

Lupofranco
25-04-2007, 13.28.39
Brutta gatta da pelare per l'Avellino domenica: la Samb vista al Partenio nel girone d'andata è una delle squadre che più mi ha impressionato per organizzazione di gioco (dal centrocampo in su).
Hanno una difesa ballerina (ma avrebbe fatto questa figura qualsiasi difesa contro l'Avellino del girone d'andata) ma giocano palla a terra e veloce. Hanno un ottimo possesso palla e organizzano buone trame di gioco, almeno fino ai 16 metri, soprattutto sulle fasce.
Bisogna quindi stare particolarmente attenti.

Non so quale formazione schiererà Vavassori, non so se Ascenzi al fianco di Evacuo sia un esperimento e basta (come credo) e non so se avrà il coraggio di confermare, contro una squadra che gioca palla a terra veloce, la coppia di centrocampisti "esperti".
So solo che c'è un solo risultato a disposizione.

Dovrebbe tornare a disposizione anche Moretti, ma per il momento sembra si prospetti per lui solo la panchina.

Ametrano---Bacis---Puleo---De Angelis
Porcari----Di Cecco----Sullo----Garzon
--------Evacuo------Grieco

FORZA LUPI

Questa è la formazione che schiererei anch'io. I ballottaggi penso siano tra D'Andrea e Bacis, Di Cecco o Porcari a fianco di Sullo, Porcari o Tufano (di cui Vavassori potrebbe voler sfruttare la velocità in contropiede) sulla fascia opposta a quella di Garzon. Non escluderei un impiego di Moretti (spero non da centrocampista di sinistra, però).

curva sud
25-04-2007, 13.38.50
Bisogna stare attenti alla loro velocità. Per questo credo in questa formazione:
Ametrano---D'Andrea---Puleo---De Angelis
(-------------Bacis)
Porcari----Di Cecco----Sullo----Rivaldo
(Garzon---------------Riccio---Tufano)
--------Grieco------Evacuo

Assolutamente Ametrano sull'out di destra. A me non piace particolarmente (grande temperamento, ma spesso, troppo spesso, supera i limiti) ma è brevilineo e quindi può tenere meglio di Bacis le incursioni sulla fascia. Proprio per la loro propensione di spingere sulla fascia credo bisognerà spingere su un out e coprire maggiormente sull'altro. Per questo si può decidere di spingere a destra con Porcari ma a quel punto serve Garzon sull'out sinistro. Se si sceglie invece Garzon a destra, a sinistra uno tra Tufano (impalpabile domenica) e Rivaldo. In attacco speriamo che a Felice siano passate le emorroidi.

DOVETE FARE GOL, DOVETE VINCERE:ok: :clap: :P :D ;-) :fischia: :sciarpa:

Ghibli
25-04-2007, 13.49.01
Gragnaniello
Ametrano D'andrea Puleo Ulivi

Porcari Riccio Di Cecco Garzon

Grieco

Evacuo

;-)

Paolo79
25-04-2007, 15.26.01
______________________Gragnaniello________________ ________

Ametrano________D'Andrea__________Bacis_________De Angelis

Porcari__________Di Cecco___________Riccio________Garzon

______________Grieco______________Evacuo__________ ______

Ma a prescindere da chi giochi dall'inizio, ci vogliono 11 leoni!!!!!!

Guglielmo Tell
25-04-2007, 15.30.29
______________________Gragnaniello________________ ________

Ametrano________D'Andrea__________Bacis_________De Angelis

Porcari__________Di Cecco___________Riccio________Garzon

______________Grieco______________Evacuo__________ ______

Ma a prescindere da chi giochi dall'inizio, ci vogliono 11 leoni!!!!!!

D'accordo in tutto e per tutto! :ok:

ilLupoares
25-04-2007, 15.42.14
GRAGNANIELLO
AMETRANO D'ANDREA PULEO DE ANGELIS
PORCARI DI CECCO RICCIO RIVALDO (TUFANO)
GRIECO
EVACUO

SPERO IN QUESTA FORMAZIONE COME SPERO ANCHE NELL'ENTRATA IN CAMPO DI MORETTI.LA SANB. E' UNA SQUADRA ABBASTANZA VELOCE.

Aldair
25-04-2007, 17.11.42
una riflessione:
6-7 interventi e 4 formazioni diverse; come può mai un tecnico accontentare una intera piazza?

AtaLupo
25-04-2007, 18.24.16
una riflessione:
6-7 interventi e 4 formazioni diverse; come può mai un tecnico accontentare una intera piazza?

Coi risultati!

:cool:

ANGELO
25-04-2007, 19.20.56
Coi risultati!

:cool:

E a volte nemmeno con quelli Marco........:fischia:

LupoDentrooo
25-04-2007, 19.56.25
Anche la Samb, dopo la sconfitta di domenica ha dovuto difendersi da accuse di scarso impegno. A parte che, mi sembra, non sia ancora matematicamente salva(???), mi pare che queste accuse servano a preparare una samb diversa.

La Samb è una squadra che ha organizzazione, individualità e velocità.

Spero che non si commetta l'errore di riproporre lo stesso centrocampo di domenica
Garzon, Riccio, Sullo, Tufano

o consegnamo Garzon al pronto soccorso (visto che solo lui corre e copre) e l'Avellino a rischi enormi.

Moretti dovrebbe essere pronto per la panchina (buona notizia)

-------------Gragnaniello

Ametrano---Puleo(d'andrea si riposasse)--Bacis--de angelis

Porcari----Di Cecco----Sullo------Garzon

-------evacuo-----Grieco

Professore
25-04-2007, 20.00.50
Gragnaniello

Bacis
Sirignano
De Angelis

Porcari
Di Cecco
Garzon
Tufano (Moretti)

Sullo

Grieco
Evacuo

Allenatore Nanu' Galderisi

Kenzo
25-04-2007, 21.08.06
Spero solo che Vavassori faccia le scelte giuste.
P.s.: Visto per la prima volta in TV... non ricordavo fosse così vecchio...:eh?:

mazzepanelle
25-04-2007, 21.44.41
Esperto Kè..si dice esperto...o magari vissuto...ma io preferisco esperto..

Verdissima
25-04-2007, 23.17.29
prevedo cose poco buone per la Samb.
I migliori elementi (Morante, Desideri, Loviso, Olivieri, Carlini, Consigli, ecc. ecc.) sono distratti dai problemi legati al rinnovo del contratto. Lo stesso Ugolotti ha mandato + di un messaggio alla società, considerato che sono numerose le società che stanno destabilizzando (+ o - correttamente) la concentrazione della squadra. Inoltre ci sono le manovre di Pavone (sta cercando di portare Novelli come allenatore per il prossimo anno), e la società che attende una risposta dall'Amministrazione Comunale, risposta che non ci sarà.

Credo che il finale di campionato sarà una preparazione alle vacanze estive.

Sperem

Questo è quello che ha scritto un tifoso della Samb su un altro sito............
Dico anche io: Sperem:preghiera:

Aldair
25-04-2007, 23.19.58
sperem invece che non abbia scritto le stesse cose prima delle due ultime gare interne: nell'ultimo mese hanno scoppato Ravenna e Juve Stabia

Verdissima
25-04-2007, 23.32.33
sperem invece che non abbia scritto le stesse cose prima delle due ultime gare interne: nell'ultimo mese hanno scoppato Ravenna e Juve Stabia

Se ti può tranquillizzare....... no, non le aveva scritte:cool:

Prato biancoverde
26-04-2007, 11.59.58
:sciarpa:SURSUM CORDA:sciarpa:

curva sud
26-04-2007, 12.14.51
Io sul loro sito ho letto un pò di polemiche, ma naturalmente anche la voce di alcuni calciatori che dicevano che avrebbero onorato il campionato fino alla fine. Io credo che sia giusto che se la giochino anche perchè in condizioni diverse avremmo gridato allo scandalo se la Samb avESSE fatto vincere il ravenna senza giocare. Che poi non dovranno fare la partita della vita questo è un altro discorso.
SENZA FAVORI......OVUNQUE DOMINATORI

lupo1979
26-04-2007, 20.42.25
allora la samb e' gia in vacanza,e' ormai salva,sicuramente non giochera' alla morte!!!!!!!!!!!non c'e' nessuno scandalo e' stato e sara' sempre cosi',nelle ultime partite accade sempre di tutto!!!!!!!!!!perche' secondo voi il taranto domenica vinceva a salerno???????o il martina con la samba,oppure in c2 celano igea x,e potrei continuare...eì una questione,diciamo cosi',di motivazioni...

Poggio
26-04-2007, 21.18.09
Oggi Vavassori ha provato la seguente formazione:

_______________________GRAGNANIELLO_______________ _______

AMETRANO_____PULEO________________D'ANDREA__DE ANGELIS

GARZON_______SULLO________________RICCIO_____MORET TI

______________EVACUO______________GRIECO__________ ________

POI SONO ENTRATI DI CECCO E PORCARI PER RICCIO E SULLO.
IN SOSTANZA LA STESSA FORMAZIONE DI DOMENICA SCORSA CON MORETTI AL POSTO DI TUFANO E EVACUO AL POSTO DEL PITONE.

lupovecchio
26-04-2007, 21.24.49

IN SOSTANZA LA STESSA FORMAZIONE DI DOMENICA SCORSA CON MORETTI AL POSTO DI TUFANO E EVACUO AL POSTO DEL PITONE.
Toh Moretti esterno sinistro di centrocampo....
Ancora qualche partita e si ritorna al 3 4 1 2

LupoDentrooo
26-04-2007, 21.43.30

ma questo davvero fa?:eh?:

ma visto che, quando stava a Genova, si vedeva l'Avellino su Italiamia:lol: , fa che questo guardava solo Gragnaniello e perciò, appena sceso dall'aereo, ha chiesto di cecere e non ha visto mai Di Cecco?:bah:

bah, io esco fuori dei panni:nono: tanto più che ha, anche giustamente, inserito Sullo.

Vabbuò, meglio che mi faccio i cazzi miei

AtaLupo
26-04-2007, 21.55.51

:nono::nono::nono:

Neotifoso
26-04-2007, 22.05.20
ma questo davvero fa?:eh?:

ma visto che, quando stava a Genova, si vedeva l'Avellino su Italiamia:lol: , fa che questo guardava solo Gragnaniello e perciò, appena sceso dall'aereo, ha chiesto di cecere e non ha visto mai Di Cecco?:bah:

bah, io esco fuori dei panni:nono: tanto più che ha, anche giustamente, inserito Sullo.

Vabbuò, meglio che mi faccio i cazzi miei

Anche a me lo schieramento che ho letto lascia un pò perplesso.
Preferirei Garzon al centro al posto di Sullo, Di Cecco al posto di Riccio, Porcari a destra, Tufano (o Rivaldo) a sinistra e Moretti sulla linea dei difensori (a centrocampo non ha mai giocato granchè).
Tra l'altro mi sembra che Vava continui a privilegiare giocatori esperti rispetto a giovani.
La Samba è piena di ragazzotti che corrono un sacco.:uhm:
Gente come Sullo e Riccio me la terrei eventualmente per l'ultima mezz'ora, quando i ritmi saranno calati.:ok:

In pratica così:

------------------------Gragna--------------------------
Ametrano--------D'Andrea---------Bacis----------Moretti
Porcari---------Garzon------------Di Cecco-------Tufano
-----------------Evacuo----------Grieco----------------

In pratica tutta un'altra squadra.

Comunque, Pè, alla fine hai ragione tu.... facciamoci i cazzi nostri!

(tanto alla fine manco ce li siamo fatti!!:P )

ANGELO
26-04-2007, 22.14.02
Continuo a rimanere più che perplesso.......:fischia:

Comunque, vista la prima, almeno una dote di Vava già si intravede........:bah: e se tiene quella ragà.....non c'è formazione che tenga......:oops: :oops:

a come voi, pure io....mi faccio i cazzi miei.....:D

LupoDentrooo
26-04-2007, 22.16.01

Ovvio:P
Però, io rispetto a te ho meno da "ridire":P

Insomma: ok, a parte le cose ovvie per cui Vavassori ha le sue idee, avrà i suoi buon motivi ecc....capisco tutto, ma francamente, soprattutto dopo la verifica di domenica, in un centrocampo che già contempla Sullo, come si fa a tenere fuori Di cecco per Riccio?

Dovesse insistere con questa scelta, dovesse riproporla per domenica, allora verrebbero meno tutte le ipotesi che avevamo provato a fare (affidarsi a calciatori esperti, essendo giunto da pochi giorni, far rifiatare...e tutto il resto).

Io non so che Samb troveremo, se al mare o vogliosa di dimostrare che..non sono già andati al mare:bah: , ma se la Samb...gioca da Samb del girone di ritorno, con quel centrocampo lì e magari il caldo di domenica scorsa, anche maggiore, Riccio avrà bisogno della bombola d'ossigeno dopo venti minuti.

Allora mi viene in mente quando dicevo agli amici: mi piacerebbe incontrare Nanu per chiedergli perchè insiste tanto su Evacuo.

Ecco, mi piacerebbe incontrare Vavassori per chiedergli perchè Di cecco fuori..per Riccio accanto a Sullo, poi.

Spero che non sia vero o, meglio ancora, spero di non aver ragione come con Nanu per Evacuo:eheh:

LupoDentrooo
26-04-2007, 22.23.42
mo' che ci penso, l'ho trovata io la speigazione:

I dirigenti hanno imposto a Vavassori di non far giocare Di cecco, perchè il Chievo fa difficoltà a lasciarcelo.:lol:

ah...no, queste cose le potevano fare solo con Nanu:fischia: :D

Neotifoso
26-04-2007, 22.25.03
Ovvio:P
Però, io rispetto a te ho meno da "ridire":P

Insomma: ok, a parte le cose ovvie per cui Vavassori ha le sue idee, avrà i suoi buon motivi ecc....capisco tutto, ma francamente, soprattutto dopo la verifica di domenica, in un centrocampo che già contempla Sullo, come si fa a tenere fuori Di cecco per Riccio?

Dovesse insistere con questa scelta, dovesse riproporla per domenica, allora verrebbero meno tutte le ipotesi che avevamo provato a fare (affidarsi a calciatori esperti, essendo giunto da pochi giorni, far rifiatare...e tutto il resto).

Io non so che Samb troveremo, se al mare o vogliosa di dimostrare che..non sono già andati al mare:bah: , ma se la Samb...gioca da Samb del girone di ritorno, con quel centrocampo lì e magari il caldo di domenica scorsa, anche maggiore, Riccio avrà bisogno della bombola d'ossigeno dopo venti minuti.

Allora mi viene in mente quando dicevo agli amici: mi piacerebbe incontrare Nanu per chiedergli perchè insiste tanto su Evacuo.

Ecco, mi piacerebbe incontrare Vavassori per chiedergli perchè Di cecco fuori..per Riccio accanto a Sullo, poi.

Spero che non sia vero o, meglio ancora, spero di non aver ragione come con Nanu per Evacuo:eheh:

E meno male che avevi meno da ridire!!:P

Già... dimenticavo, :azz: per il sommo inventore del papiello, un messaggio di 21 righe è praticamente un monosillabo!!:D

Neotifoso
26-04-2007, 22.27.39
mo' che ci penso, l'ho trovata io la speigazione:

I dirigenti hanno imposto a Vavassori di non far giocare Di cecco, perchè il Chievo fa difficoltà a lasciarcelo.:lol:

ah...no, queste cose le potevano fare solo con Nanu:fischia: :D

No!
Secondo me la spegazione è un'altra.
Vava ci tiene molto ad avere una certa età media in campo, e poichè non gli fanno mettere Cecere al posto di Gragna, lui non può mettere Di Cecco, ma deve schierare Riccio.

PS Senza offesa per Vincenzo che ha tutta la mia stima ed il mio affetto!!

curva sud
26-04-2007, 22.28.29
A me la formazione piace. In un altro post avevo scritto di giocare comn Moretti a centrocampo. Sarà che non ha mai fatto partitoni da ala, ma sicuramente ha più esperienza di Tufano e poi sarà fondamentale per i calci di punizione e i calci d'angolo. Oltretutto, non essendo al 100%, giocando in quel ruolo dovrà fare meno metri rispetto a quando parte da terzino. Però anche io penso che con Moretti non al 100% e con una Samb che corre bisogna scegliere tra Riccio e Sullo, io preferirei Sullo, e assolutamente inserire Di Cecco. Comunque sia FINO AL NOVANTESIMO:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

LupoDentrooo
26-04-2007, 22.28.31
no, avevo meno da ridire, rispetto a te, nel senso che mi va bene Sullo, Moretti e tutto il resto (mi va bene nel senso che, condividendo o meno, ne capisco anche la logica. C'è!), ma Riccio dentro e Di Cecco fuori (ripeto, avendo già Sullo e a maggio non a gennaio) mi pare assurdo, da qualsiasi angolazione la si veda.

Neotifoso
26-04-2007, 22.38.03
A me la formazione piace. In un altro post avevo scritto di giocare comn Moretti a centrocampo. Sarà che non ha mai fatto partitoni da ala, ma sicuramente ha più esperienza di Tufano e poi sarà fondamentale per i calci di punizione e i calci d'angolo. Oltretutto, non essendo al 100%, giocando in quel ruolo dovrà fare meno metri rispetto a quando parte da terzino. Però anche io penso che con Moretti non al 100% e con una Samb che corre bisogna scegliere tra Riccio e Sullo, io preferirei Sullo, e assolutamente inserire Di Cecco. Comunque sia FINO AL NOVANTESIMO:sciarpa:

Moretti a centrocampo è un'idea assolutamente logica!
Peccato che all'atto pratico tutti gli allenatori che ci hanno provato (non ne conosco uno che non l'abbia fatto) non sono riusciti ad ottenere granchè.
Credo che dipenda dal fatto che le percussioni di Moretti sono efficaci quando lui affronta gli avversari essendo già lanciato,:ok: quindi quando parte dalla linea difensive. Nei primi 5 metri non salta nessuno!:nah:

PS Per quanto riguarda le punizioni ed i corner, credo che possa tirarle anche con il nr.3 sulle spalle!:D

Neotifoso
26-04-2007, 22.39.36
E poi continuo a non capire Garzon sulla fascia!!

E' UN CENTRALEEEEEEEE!

LupoDentrooo
26-04-2007, 22.39.50
Moretti a centrocampo è un'idea assolutamente logica!
Peccato che all'atto pratico tutti gli allenatori che ci hanno provato (non ne conosco uno che non l'abbia fatto) non sono riusciti ad ottenere granchè.
Credo che dipenda dal fatto che le percussioni di Moretti sono efficaci quando lui affronta gli avversari essendo già lanciato,:ok: quindi quando parte dalla linea difensive. Nei primi 5 metri non salta nessuno!:nah:

PS Per quanto riguarda le punizioni ed i corner, credo che possa tirarle anche con il nr.3 sulle spalle!:D
ma perchè? nella parte centrale, con Galderisi, ha fatto benissimo in quel ruolo

Neotifoso
26-04-2007, 22.44.39
ma perchè? nella parte centrale, con Galderisi, ha fatto benissimo in quel ruolo

Ma un conto è fare l'esterno di centrocampo quando dietro non hai nessuno, un conto è farlo quando dietro hai un compagno!

L'esterno di centrocampo in una difesa a tre di fatto il 50% della partita lo gioca partendo da dietro!!

frestagol
26-04-2007, 22.46.05
ciao a tutti, secondo me è impensabile inserire Riccio e tenere fuori
Di Cecco(uno dei migliori), ma la cosa piu' importante è andare in massa e sgolarsi fino al novantesimo.

LupoDentrooo
26-04-2007, 22.50.17
Ma un conto è fare l'esterno di centrocampo quando dietro non hai nessuno, un conto è farlo quando dietro hai un compagno!

L'esterno di centrocampo in una difesa a tre di fatto il 50% della partita lo gioca partendo da dietro!!
nella fase centrale, attendeva il pallone a centrocampo, dialogava con Grieco e andava a concludere.

Nella fase difensiva, rientrava, ovviamente. Questo lo so bene.

Paolo79
26-04-2007, 22.54.02

Queste sono partite dove gli episodi contano tantissimo, io Moretti lo farei giocare anche solo per le punizioni....

curva sud
26-04-2007, 22.54.26
Se è per questo può tirarli anche con il numero 5 i calci d'angolo. la mia era una riflessione dovuta al fatto che non si può pebìnsare che Moretti sia al 100% e facendolo partire da più avanti potrebbero durare di più. A noi in questa fase sono mancati tanti gol anche dai calci piazzati proprio per la mancanza di Moretti. E poi a sinistra non è che hai chissà chi in panchina. Garzon a destra servirebbe a coprire un pò in più rispetto a Porcari. Beh se fai notare che Garzon non è un laterale allora devi dire lo stesso di Porcari. Comunque per fortuna la squadra la farà Vavassori. Ma noi sugli spalti dovremmo far si che la squadra giochi in superiorità numerica. A CASA SENZA LA VOCE .

LupoDentrooo
27-04-2007, 12.51.31
comunque, mi ha telefonato il mister.
Questo ciò che mi ha detto:

"Tranquillo, ti ho letto e tengo bene in conto i tuoi suggerimenti: io non commetterò l'errore di Garlderisi che non ti ha dato aurienzo, quando gli chiedevi di non insistere su Evacuo. Di cecco giocherà di sicuro, ma tu non dirlo in giro":P

LupoDentrooo
27-04-2007, 13.02.07
Come non ha mai fatto partite da ala??? Le ha fatte, le ha fatte...sia ad Avellino che a Genova, con Vavassori in panchina, ed è stata sempre un mezzo fallimento (tant'è che proprio in rossoblu perse il posto da titolare).
Moretti è un TERZINO DI PROGRESSIONE. In altre parole: addà parti' da dietro.
tommà, Moretti non gioca da due mesi, quale progressione deve avere?:D

anche per questo, per il fatto della presenza di uno dopo due mesi, a centrocampo, + Riccio + Sullo...ci stuffellano.

Perciò il Mister mi ha chiamato, per tranquillizzarmi:P

Professore
27-04-2007, 13.03.31
A parte che dopo la partita contro i Titani resto ancor di più convinto che non serviva nessun cambio in panca, se proprio devo giocare con il 4-4-2 non schiererei mai in campo ametrano riccio e sullo contemporaneamente...e due x me sono già troppi, non rinuncerei a Moretti se è almeno all' 80% della condizione del girone d'andata, e nemmeno a Porcari, la penellata per il secondo gol di domenica è un numero di alta scuola mi hanno dato Vavassori e me lo tengo ma se fa giocare la stessa squadra che è scesa in campo col SanMarino x carità altro che opzione per il secondo anno a giugno se ne andasse in vacanza lontano da Avellino che io ho già avuto un Boniek, uno Zeman, un Oddo e un Colomba ...

Due Calzini
27-04-2007, 13.08.30
tommà, Moretti non gioca da due mesi, quale progressione deve avere?:D

anche per questo, per il fatto della presenza di uno dopo due mesi, a centrocampo, + Riccio + Sullo...ci stuffellano.

Perciò il Mister mi ha chiamato, per tranquillizzarmi:P

Appunto, allora, visto che non è al top della forma, meglio schierare De Angelis a terzino sinistro e qualche altro da esterno sempre su quel versante (Tufano, Rivaldo o al massimo Garzon) e amen.
Per quanto riguarda la mediana, sono d'accordo nel reputare inspiegabile 'sto fatto di tenere fuori Di Cecco. Anzi, torno a ripetere che, qualora dovessimo beccare (adesso o ai play-off, non lo so) una squadra aggressiva (tipo Cavese, per intenderci), con Riccio e Sullo miezz o' camp, secondo me, verimm l'inferno (in senso negativo, eh, non positivo).
Boh?! convinto Vavassori...:eh?:

Due Calzini
27-04-2007, 13.10.53
Anche a me lo schieramento che ho letto lascia un pò perplesso.
Preferirei Garzon al centro al posto di Sullo, Di Cecco al posto di Riccio, Porcari a destra, Tufano (o Rivaldo) a sinistra e Moretti sulla linea dei difensori (a centrocampo non ha mai giocato granchè).
Tra l'altro mi sembra che Vava continui a privilegiare giocatori esperti rispetto a giovani.
La Samba è piena di ragazzotti che corrono un sacco.:uhm:
Gente come Sullo e Riccio me la terrei eventualmente per l'ultima mezz'ora, quando i ritmi saranno calati.:ok:

In pratica così:

------------------------Gragna--------------------------
Ametrano--------D'Andrea---------Bacis----------Moretti
Porcari---------Garzon------------Di Cecco-------Tufano
-----------------Evacuo----------Grieco----------------

In pratica tutta un'altra squadra.

Perfettamente d'accordo con le tue considerazioni.

Paolo79
27-04-2007, 13.14.14
Appunto, allora, visto che non è al top della forma, meglio schierare De Angelis a terzino sinistro e qualche altro da esterno sempre su quel versante (Tufano, Rivaldo o al massimo Garzon) e amen.
Per quanto riguarda la mediana, sono d'accordo nel reputare inspiegabile 'sto fatto di tenere fuori Di Cecco. Anzi, torno a ripetere che, qualora dovessimo beccare (adesso o ai play-off, non lo so) una squadra aggressiva (tipo Cavese, per intenderci), con Riccio e Sullo miezz o' camp, secondo me, verimm l'inferno (in senso negativo, eh, non positivo).
Boh?! convinto Vavassori...:eh?:
Per me Sullo gioca le partite dove l'Avellino deve attaccare squadre arroccate in difesa, tipo San Marino o Lanciano... Nelle gare dove c'è da lottare spazio a Di Cecco, anche se io preferirei qust'ultimo sempre e comunque, la staffetta al massimo la farei tra Riccio e Sullo... Porcari a destra poi è un punto fermo (per me)....

Poggio
27-04-2007, 16.04.51
Le perplessità sono ovviamente legate alla possibile esclusione di Porcari e Di Cecco. Spero che il mister ci ripensi.
Comunque potrebbe avere anche ragione lui....lo scopriremo domenica.
Intanto spero pure che la difesa riesca nell'impresa di non subire reti....
Voglio una squadra con le palle. La gara è difficilissima e solo una squadra determinata ed attenta ci permetterà di vincere.
La Samb, nel girone di ritorno specie in casa ha fatto benissimo e ha giocato pure un buon calcio.

Aldair
27-04-2007, 16.12.29
L'esclusione di Porcari per far giocare Rivaldo o Tufano potrebbe avere un suo perchè.... già meno se parliamo di Garzon.
Quella di Di Cecco NO.

Poggio
27-04-2007, 16.17.07
Intanto nella lista dei convocati che uscirà fra poco sul sito ufficiale non ci dovrebbero essere grosse novità.
Anche stavolta Cecere resterà a casa assieme allo squalificato Biancolino.
Convocato invece Moretti che non gioca dalla gara interna col Teramo.

01) AMETRANO
02) ASCENZI
03) BACIS
04) D'ANDREA
05) DE ANGELIS
06) DI CECCO
07) EVACUO
08) GARZON
09) GONZALES KIESE
10) GRAGNANIELLO
11) GRIECO
12) MILAN
13) MORESI
14) MORETTI
15) PORCARI
16) PULEO
17) RICCIO
18) SIRIGNANO
19) SULLO
20) TUFANO
21) ULIVI

Aldair
27-04-2007, 16.21.28
A San Benedetto del Tronto arbitra Ferrandini di Sondrio

Aldair
27-04-2007, 16.23.02
ah... i due guardalinee sono emiliani (Bologna e Modena) ma noi ce ne freghiamo, vero?

Paolo79
27-04-2007, 16.24.49
ah... i due guardalinee sono emiliani (Bologna e Modena) ma noi ce ne freghiamo, vero?
Quanto meno sono Emiliani e non Romagnoli...

LupoDentrooo
28-04-2007, 10.36.31
A San Benedetto del Tronto arbitra Ferrandini di Sondrio
questo è l'Arbitro di Ravenna Cavese, dove si consumò, a vantaggio del Ravenna, lo scandalo degli scandali, con espulsioni inventate ed un rigore al Ravenna che consentì il vantaggio che tardava ad arrivare nonostante la Cavese fosse in inferiorità numerica (mi pare che allora fosse in nove, rimasero in 8 e senza allenatore, sul finire. Ma non sono sicuro)

LupoDentrooo
28-04-2007, 10.39.33
ho controllato
IL TABELLINO DI RAVENNA-CAVESE 2-1

RAVENNA: Capecchi, Dei, Fasano, Serafini, Anzalone, Affatigato (dal 5’ st Cossu), Aloe (dal 26’ st cavagna), Sciaccaluga, Chianese, Succi (dal 38’ st Dicuonzo), Pizzolla. A disp.: G. Rossi, Nicoletto, Gorini, Gerbino Polo. All.: Pagliari.
CAVESE: Mancinelli, Arno, Nocerino, Alfano, Cipriani, Pittilino, Ercolano, Tatomir (dall’11’ st Romondini), Tarantino, D’Amico (dal 34’ st Albano), Schetter (dal 48’ pt D. Rossi). A disp.: Rodomonti, Sportillo, De Giorgio, Aurino. All.: Campilongo.

ARBITRO: Ferrandini di Sondrio.

MARCATORI: 37’ pt Succi, 40’ pt Pittilino, 19’ st rig. Succi.

ESPULSI: 42’ pt Nocerino per doppia ammonizione, 44’ pt Ercolano per scorrettezze, 46’ pt Campilongo per proteste, 47’ st Pittilino per scorrettezze.

AMMONITI: Tatomir, Ercolano, Pittilino, Alfano, Schetter, Mancinelli, Succi, Tarantino.
NOTE: Spettatori 3057 (2357 paganti e 702 abbonati) per un incasso complessivo di 34987 euro (28.889 quota paganti, 6098 rateo abbonati). Angoli 5-3 per il Ravenna. Recupero 5’ e 5’

Aldair
28-04-2007, 11.05.02
Che non vogliano rischiare sorprese nelle ultime due gare? :grr:

Poggio
28-04-2007, 11.11.14
maronna mia bella, che mazzata mi avete dato.:azz:

bertilmago
28-04-2007, 11.39.00
tutto cio'....e' davvero molto inquietante...

Paolo79
28-04-2007, 11.41.21
Vagliù, niente alibi, 'sta partita s'adda vince, pure se la arbitrasse il presidente del Ravenna con Chianese e Succi guardalinee!!!!:grr: :grr: :grr:

LupoDentrooo
28-04-2007, 13.52.48
io continuo a sostenere che, magari questo arbiterà da Dio e magari ci favorirà pure, ma chi fa le designazioni è uno che davvero scherza con la psicologia dei protagonisti (in primis l'arbitro)

con tutto il casino che c'è stato, tu mandi due segnalinee di modena e di bologna (sì, vabbè, l'emilia...la romagna...ho capito) e l'arbitro che fece urlare allo scandalo quelli della cavese per un arbitraggio che favorì in mille modi il Ravenna.

Ma voi lo ricordate quel rigore che diede al Ravenna?

LupoDentrooo
28-04-2007, 14.03.21
MONICA BARDAZZI Ravenna. «Si rassegnino Foggia, Avellino, Salernitana e Taranto: il campionato è già deciso, dovrà vincerlo il Ravenna. Le altre pretendenti, magari, potranno vedersela tra loro ai playoff ma il verdetto è di quelli annunciati».

Lo dice con estrema convizione Nicola Dionisio, direttore sportivo della Cavese. Personaggio schivo e di poco parole, uno che difficilmente usa andare sopra le righe, il dirigente campano stavolta ha detto tutto ciò che pensava, facendolo con chiarezza e dovizia di particolari, partendo da lontano, da quando in estate il Ravenna si ritrovò nel girone infernale, quello che comprende molte compagini meridionali.
«Ricordo ancora le parole del presidente ravennate – osserva - quando si lamentava delle trasferte lunghe, dei campi difficili, piagnucolando per la scelta di Macalli. Ora non potrà dire che viene trattato male», è l’avvio ironico e pungente di Dionisio.

«L’arbitraggio è stato a dir poco scandaloso, il signor Ferrandini ha provocato più danni del terremoto dell’Irpinia, ha raso al suolo la Cavese in modo cosciente. Non credo che si sia trattato di errori sarebbe gravissimo consentire a un arbitro così scadente di continuare a farlo. Lo dirò anche al designatore Boggi, a quattr’occhi, quando lo vedrò in settimana. E’ stato un fatto voluto. Un esempio? Su una nostra punizione c’era Tatomir in barriera che si è spostato più avanti, lo hanno visto tutti. L’arbitro è andato per ammonirlo, poi ha ricordato che il giocatore aveva già subìto un cartellino giallo e cosa ha pensato bene di fare? Ha mostrato il cartellino a Schetter, ignaro di tutto ma pronto a sacrificarsi per il compagno quando l’arbitro ha detto: lui è già ammonito. Lo hanno sentito pure i nostri giocatori. Questo è il minimo, però. Nei primi venti minuti ci siamo trovati con sette giocatori ammoniti, siamo andati sotto di un gol ma abbiamo subito rimediato, pareggiando. Poi sono è proseguito lo show. Il Ravenna doveva vincere, non sarebbe riuscito a farlo senza togliere di mezzo qualche avversario. Un espulso non bastava, l’arbitro ha concesso al Ravenna un rigore inesistente ma potevamo ancora rimediare se avesse dato pure a noi un sacrosanto rigore. Invece niente, altri due espulsi per impedire il pareggio. Poi la sceneggiata con Campilongo, richiamato addirittura dal rappresentante dell’ufficio indagini. E chi è questo signore, il quarto uomo? L’arbitro su indicazioni di questo personaggio ha sbattuto fuori Campilongo, non gli è sembrato vero di poterlo fare».

Il mister è andato a seguire le ultime fasi della gara nel settore dei tifosi campani che, bisogna sottolinearlo, sono stati esemplari nel mantenere la calma. Concluso il racconto, Dionisio ha spiegato cosa farà la Cavese: «Presenteremo una denuncia all’ufficio indagini e alle autorità di polizia perché questo modo di fare significa istigare la tifoseria a commettere atti insensati. Poi si parla di volere debellare la violenza quando sono proprio gli addetti ai lavori a fomentarla. Il Ravenna è una squadra che, senza aiuti del genere, sarebbe a metà classifica, è stato favorito pure a Terni sotto i miei occhi, credo pure in altre situazioni».

Dionisio ha già in mente la linea da seguire. «La Cavese –dice- chiederà ai propri tifosi di stare tranquilli: nonostante queste cose, abbiamo dimostrato di essere una squadra forte che il Ravenna ha potuto battere solo con un aiuto grande così». Poi la conclusione di Nicola Dionisio:
«Mi dispiace per Foggia, Avellino, Salernitana: devono rassegnarsi, il campionato lo vince il Ravenna. Scommettiamo?».

LupoDentrooo
28-04-2007, 14.12.12
comunque, per tornare al tema del topic, da più parti si immagina il rientro di Di Cecco al posto di Sullo (non di Riccio, dato per titolare inamovibile, staremo a vedere)

Carlito Brigante
28-04-2007, 14.17.08
chi gioca gioca l'imperativo è vincere

Wolves80
28-04-2007, 15.49.55
chi gioca gioca l'imperativo è vincere

Ben detto. :ok: :ok: :ok: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
:clap:

ASSITI
28-04-2007, 16.16.59
Mah, certo che in lega so proprio carogne!

Aldair
28-04-2007, 18.41.52
Attenzione, oltre al bomber Morante, anche all'ex Visone e a tale Desideri. Quest'ultimo giocava in serie D ed è stato tesserato, quest'estate, tramite provino. Adesso lo cerca l'Atalanta...
Tommà, ne hai seccati due :eheh:

"La Società Sambenedettese Calcio ha da più di un mese intavolato una trattativa con l'attaccante Davide Desideriproponendogli il prolungamento del contratto. Non avendo ottenuto la sottoscrizione del suddetto contratto, la proprietà ha deciso di tenere il calciatore fuori rosa da qui alla fine del campionato".

......

Tre assenze in casa rossoblu: gli infortunati Visone e Varriale e, come detto, il forfait dell'ultim'ora di Desideri.
Ballottaggio Landaida-Diagouraga per un posto al fianco di Esposito, al centro della difesa. Sugli esterni invece agiranno Zammuto e Tinazzi. A centrocampo dubbio Giorgino-Iovine per fare coppia con Loviso. Infine a sostenere l'azione di Morante dovrebbe toccare a uno tra Simonetta e Olivieri, mentre sugli esterni alti dovremmo vedere Carlini a destra e Della Rocca a sinistra.