PDA

Visualizza versione completa : sono canino non ti crucciare rispondi al cellulare

Professore
25-04-2007, 20.11.02
probabilmente nessuno di voi sa che io mi sono laureato con una tesi sperimentale di oltre 400 pagine che demoliva la pubblicità italiana la sua mancanza di etica e moralità

sono passati un po' di anni e quella tesi mi ha sbarrato non poche strade ma va bene così..

ora guardavo mtv ed ho visto l'ennesima demenziale pubblicità sulle suonerie x cellulari

ho lavorato qualche mese in tim al call center business e ricordo le telefonate disperate di genitori che cercavano in qualche modo di bloccare gli abbonamenti che i figli tutti minorenni avevano fatto a questi servizi.. parliamo di linee a cotnratto non ricaricabile per cui la bolletta la vedi solo due mesi più tardi ed intanto tu che pensavi di avere uan nuova suoneria hai ricevuto 3-4 10 messaggi al giorno di stupidaggini pagandolo circa un euro l'uno

l'0idea che in italia si processi vanna marchi su pubblica piazza ma tutte le televisioni ed i giornali continuano a proporre a ripetizione questo tipo di pubblicità ci dovrebbe far riflettere tutti

Greenwolf77
25-04-2007, 21.09.16
probabilmente nessuno di voi sa che io mi sono laureato con una tesi sperimentale di oltre 400 pagine che demoliva la pubblicità italiana la sua mancanza di etica e moralità

sono passati un po' di anni e quella tesi mi ha sbarrato non poche strade ma va bene così..

ora guardavo mtv ed ho visto l'ennesima demenziale pubblicità sulle suonerie x cellulari

ho lavorato qualche mese in tim al call center business e ricordo le telefonate disperate di genitori che cercavano in qualche modo di bloccare gli abbonamenti che i figli tutti minorenni avevano fatto a questi servizi.. parliamo di linee a cotnratto non ricaricabile per cui la bolletta la vedi solo due mesi più tardi ed intanto tu che pensavi di avere uan nuova suoneria hai ricevuto 3-4 10 messaggi al giorno di stupidaggini pagandolo circa un euro l'uno

l'0idea che in italia si processi vanna marchi su pubblica piazza ma tutte le televisioni ed i giornali continuano a proporre a ripetizione questo tipo di pubblicità ci dovrebbe far riflettere tutti

E' drammaticamente vero. Ed il bello è che questo "attacco" pubblicitario continuo rende "indispensabili" servizi che non lo sono affatto: ci sono pubblicità che propongono "affinità di coppia" con un semplice sms....ma dove stiamo andando? Ormai qualsiasi teenager vive in simbiosi con il proprio cellulare e ne fa uso ma soprattutto abuso....e la dimostrazione ne è che in ogni trasmissione televisiva dove è possibile votare via sms (tipo "Grande Fratello" e simili) alla fine vince il belloccio/a, quello/a votata dal maggior numero di teenager, i soli a spendere fior di quattrini per cose inutili e superflue....e così è anche per gli apparecchi: ogni funzione telefonica passa in secondo se non addirittura in terzo piano rispetto al design del telefono, alla possibilità di collegarsi ad internet, agli mms e agli sms, alla fotocamera e a quante altre funzioni un cellulare può sostenere.....è il mondo del superfluo e del surplus, dove il necessario (il telefonare, in questo caso) è relegato nel ghetto dell'accessorio e dell'occasionale e l'apparire è diventato l'imperativo regnante, a tutto discapito dell'essere.....Hai ragione, professore, quando dici che non è solo Wanna Marchi.....non era solo lei ad imbrogliare gente che ci cascava.....gli imbroglioni sono tantissimi, ed ancora di più gli allocchi....o forse sono soltanto ottenebrati da questa società e questi mass-media neuro-degeneranti.....:nah::nah::nah: