Visualizza versione completa : Avellino - Siena: le pagelle
Lupoantico
07-12-2008, 20.47.17
....dopo una partita di tale importanza......vorrei proporre la mia pagella:
BEST 6
come al solito, tanto impegno unito ad una grande maestria tecnica....gioca tantissimi minuti e ciò incide sul suo.... finale, nel quale non è capace di dare quel "quid" che avrebbe potuto regalare un epilogo diverso...............
PORTA 4
gioca pochissimo e certamente non per colpa di Markovski..in questo periodo è meglio che stia in panchina......la sua scarsa affidabilità costringe il coach a chiedere troppo a Best, e gli effetti negativi, soprattutto nel finale...si sono notati.............
WARREN 5
incostante e discontinuo...ad un buon primo quarto non fa seguire una prova positiva e...costruttiva, soprattutto nei momenti topici...
DIENER 6.5
ragazzi questo è un cestista di notevole spessore e la sua presenza è fondamentale in questo roster.......cerca di dare piu' volte la scossa alla squadra....ma ancora deve attrezzarsi per i miracoli............
CINCIARINI 5.5
gioca un pò di piu' rispetto alle ultime apparizioni..ma non riesce ad incidere positivamente sulla gara della Scandone....molto discontinuo..........
TUSEK 8
vero e proprio gigante, sia dell'area che del perimetro....trascinatore....davvero insostituibile..........
RADULOVIC 5
purtroppo continua il suo momento nero...nei frangenti in cui piu' la sqaudra aveva bisogno del suo apporto....lui non c'è: 0 su 8 da tre...una percentuale impietosa...............
WILLIAMS 5.5
gioca una buona gara ma quel finale, con due palle consecutive perse.....ne macchiano notevolmente la prestazione..........
CROSARIOL 5
per lui vale lo stesso discorso fatto per Porta: per il momento è scarsamente affidabile e ...purtroppo sul parquet...si nota.......
virgola56
08-12-2008, 08.20.40
BEST 6
come al solito, tanto impegno unito ad una grande maestria tecnica....gioca tantissimi minuti e ciò incide sul suo.... finale, nel quale non è capace di dare quel "quid" che avrebbe potuto regalare un epilogo diverso...............
PORTA 4
gioca pochissimo e certamente non per colpa di Markovski..in questo periodo è meglio che stia in panchina......la sua scarsa affidabilità costringe il coach a chiedere troppo a Best, e gli effetti negativi, soprattutto nel finale...si sono notati.............
WARREN 5
incostante e discontinuo...ad un buon primo quarto non fa seguire una prova positiva e...costruttiva, soprattutto nei momenti topici...
DIENER 6.5
ragazzi questo è un cestista di notevole spessore e la sua presenza è fondamentale in questo roster.......cerca di dare piu' volte la scossa alla squadra....ma ancora deve attrezzarsi per i miracoli............
CINCIARINI 5.5
gioca un pò di piu' rispetto alle ultime apparizioni..ma non riesce ad incidere positivamente sulla gara della Scandone....molto discontinuo..........
TUSEK 8
vero e proprio gigante, sia dell'area che del perimetro....trascinatore....davvero insostituibile..........
RADULOVIC 5
purtroppo continua il suo momento nero...nei frangenti in cui piu' la sqaudra aveva bisogno del suo apporto....lui non c'è: 0 su 8 da tre...una percentuale impietosa...............
WILLIAMS 5.5
gioca una buona gara ma quel finale, con due palle consecutive perse.....ne macchiano notevolmente la prestazione..........
CROSARIOL 5
per lui vale lo stesso discorso fatto per Porta: per il momento è scarsamente affidabile e ...purtroppo sul parquet...si nota.......
Sembra la pagella di una squadra che ha appena perso di 30 in casa con una squadra di A2 e non di una che ha appena perso di 5 con i futuri campioni d'Europa e per colpe forse non tutte sue.. e che vince per valutazione totale...
Vi state abituando troppo bene...
usavellino1912
08-12-2008, 08.35.55
avrei dato qualcosa in più solo a cinciarini, poi per il resto sono d'accordo.
se poi la prestazione opaca o a dir poco disastrosa di alcuni giocaotori, esempio radulovic, (0/8 o 9 non ricordo, da tre), non può o non deve essere sottolineata solo perchè abbiamo perso contro siena allora che ne parliamo a fare...
OldSoccer
08-12-2008, 09.00.54
Radulovic ha fatto un partitone: ha difeso benissimo, si è fatto sentire sotto canestro, ed ha preso TUTTI i tiri che doveva prendere. Uno 0 su 8 da tre, purtroppo, ci può stare nel basket; fosse stato un dignitoso 3 su otto la partita l'avrebbe vinta soprattutto lui.
Comunque, le pagelle non mi piacciono: il basket è il gioco di squadra per eccellenza - può quindi capitare, come è capitato, che un DeLonte Holland faccia 50 punti in una partita e sia il peggiore in campo .....
ASSITI
08-12-2008, 09.50.15
BEST 6
PORTA 4
WARREN 5
DIENER 6.5
CINCIARINI 5.5
TUSEK 8
RADULOVIC 5
WILLIAMS 5.5
CROSARIOL 5
secondo me hai visto qualche altra partita!
eunar
08-12-2008, 10.19.34
Sono stato al palazzetto ieri sera e proverò a fare la "mia" pagella:
Warren 5.5: Buono il primo tempo, poi,dopo esser stato mandato a riposo da Markovski, rientra ma non è più il solito Warren e non incide come dovrebbe.
Radulovic 6: Tanto impegno per lui, lavoro di sostanza che alla fine non va a referto. Non segna tanto ma a rimbalzo si fa sentire. Purtroppo viene beccato dal pubblico al primo errore e questo lo condizionerà per tutta la gara. Due dei suoi otto tiri da tre toccano a stento il ferro segno della grande paura di essere beccato dai tifosi, ma il buon Nikola ha personalità, degna di un argento Olimpico.
Porta 5.5: Non gioca tanto ma del resto Zare in settimana l'aveva detto:"il ragazzo non è ancora in forma". In quei pochi minuti che è in campo mette comunque una tripla e un libero, ma da lui ci si aspetta molto di più, più che altro per dare un pò di respiro a Best.
Best 6.5: Buona la gara dell'ex Pacers, ad ampi tratti mette in luce lampi di grande talento e fa girare la squadra come Dio comanda e quando non c'è lui la squadra ne risente.
Cinciarini 6.5: Gioca 20 minuti (il suo high stagionale) e la sua prestazione non è niente male. La personalità non gli manca e a tratti non ha fatto sentire la mancanza di Warren sostituito a fine secondo quarto per falli. La sensazione è che se continuerà a giocare come ieri potrà acquisire sempre più fiducia e diventare un'arma in più in campo piuttosto che un peso in panchina.
Crosariol 5: Poche le note positive per lui. Troppo disattento e poco reattivo, dà la sensazione di essere poco affidabile. Del resto quando si tratta di sostituire Williams Markovski inserisce Radulovic e non lui che sarebbe il sostituto naturale: solo scelta tecnica oppure segno di scarsa affidabilità?
Tusek 7.5: Lotta come un gladiatore l'ex Roma e Milano. Dopo esser stato abbattuto durante uno scontro di gioco il buon Marko rientra in campo incerottato in volto e risulta decisivo. Il tabellino parla da solo: 19 punti con 5/7 da tre, 4 rimbalzi e 21 di valutazione, senza contare poi il gran lavoro che non va a referto.
Williams 6-: Iniziamo dalla fine: se non aveese commesso qualche errore di troppo nel finale la sua gara sarebbe stata più che sufficiente e invece non si va oltre il 6.
Diener 6.5: Questo è un giocatorer fondamentale per la Scandone e bisogna tenerselo ben strtto! Si dimostra un killer silenziosio con 3/6 da tre e un buon 18 di valutazione. Il suo contributo è notevole: non è certo a lui che bisogna chiedere di più!
Infine un commento generale.
La sconfitta con Siena, seppur in casa, per come è venuta può anche starci. Il mio rammarico è un altro: se avessimo giocato con la stessa intensità di ieri contro Ferrara e Biella? Dai giudizi che mi sono permesso di dare credo si sia capito che la squadra non abbia giocato così male (almeno secondo me, poi ognuno è libero di pensarla come vuole!), è inutile recriminare non è contro Siena che dobbiamo fare punti.
ANTOVERDE7
08-12-2008, 17.15.13
è la seconda partita che vedo quest'anno dal vivo....
mi dispiace che questa squadra non abbia gioco.
ieri siamo stati poco precisi da tre e vabbè(ci può stare) xò forse bisogna giocare molto di più su Deiner(un signor giocatore), bisogna sfruttare molto di più Williams e Crosariol....
poi onore al siena, una signora squadra però la mia è una critica generale....
ANTOVERDE7
08-12-2008, 17.16.35
dimenticavo una cosa: è stata una pazzia prendere un americano per fargli giocare una partita ogni 15giorni;-)
Lupoantico
08-12-2008, 18.28.04
Sembra la pagella di una squadra che ha appena perso di 30 in casa con una squadra di A2 e non di una che ha appena perso di 5 con i futuri campioni d'Europa e per colpe forse non tutte sue.. e che vince per valutazione totale...
Vi state abituando troppo bene...
.........senti, io ritengo che da Porta, Crosariol e soprattutto Warren e Radulovic ci si debba attendere molto di piu'.....:oops: .....per questo ho inteso mettere quei voti..:fischia: ...poi...anche il basket, al di là dei numeri che possono dire molto...è questione soggettiva.............:fischia:
Lupoantico
08-12-2008, 18.30.51
forse bisogna giocare molto di più su Deiner(un signor giocatore), bisogna sfruttare molto di più Williams...
.......sono d'accordo!!!!:ok:
Lupoantico
08-12-2008, 18.31.52
secondo me hai visto qualche altra partita!
....potrei dire anch'io la stessa cosa..................:fischia:
virgola56
09-12-2008, 13.40.33
.........senti, io ritengo che da Porta, Crosariol e soprattutto Warren e Radulovic ci si debba attendere molto di piu'.....:oops: .....per questo ho inteso mettere quei voti..:fischia: ...poi...anche il basket, al di là dei numeri che possono dire molto...è questione soggettiva.............:fischia:
Non volevo polemizzare, come dici tu le valutazioni sono soggettive e vanno rispettate. Pensa solo che il buon Warren sta giocando una media di 30 minuti a partita da quando sono cominciate le amichevoli, Radulovic ha passato i 35, Porta era stato scelto per sostituire Dickau, da cui ci si aspettavano 30 minuti a partita e non Best che ne gioca almeno 10 di meno, inoltre ha dei fastidiosi problemi al ginocchio che lo limitano non poco. Il vero centro di riserva è Tusek e non Crosariol. Il buon Crosa non ha mai fatto sfracelli da nessuna parte e non mi aspettavo che li facesse nemmeno da noi. È la classica promessa.. che resterà tale... Comunque per una società come la nostra, come terzo centro non è da buttare..
Accontentiamoci di quello che passa il convento che è già tanto, se poi si decideranno a tagliare Slay, Nardi e Lisicky per prendere un buon giocatore comunitario, faremo di sicuro un bel passo avanti...
Lupoantico
09-12-2008, 17.51.09
Non volevo polemizzare, come dici tu le valutazioni sono soggettive e vanno rispettate. Pensa solo che il buon Warren sta giocando una media di 30 minuti a partita da quando sono cominciate le amichevoli, Radulovic ha passato i 35, Porta era stato scelto per sostituire Dickau, da cui ci si aspettavano 30 minuti a partita e non Best che ne gioca almeno 10 di meno, inoltre ha dei fastidiosi problemi al ginocchio che lo limitano non poco. Il vero centro di riserva è Tusek e non Crosariol. Il buon Crosa non ha mai fatto sfracelli da nessuna parte e non mi aspettavo che li facesse nemmeno da noi. È la classica promessa.. che resterà tale... Comunque per una società come la nostra, come terzo centro non è da buttare..
Accontentiamoci di quello che passa il convento che è già tanto, se poi si decideranno a tagliare Slay, Nardi e Lisicky per prendere un buon giocatore comunitario, faremo di sicuro un bel passo avanti...
....anch'io non voglio polemizzare, anche perchè condivido parte delle tue argomentazioni.........:ok: .............solo un parere personale su Warren: a mio avviso, non è obbligatorio che lo statunitense debba per forza giocare almeno 30 minuti......:fischia: ...se in squadra hai Cinciarini e Diener...li puoi sfruttare anche di piu'...e meglio...........:fischia:
avellino64
09-12-2008, 18.12.11
se in squadra hai Cinciarini e Diener...li puoi sfruttare anche di piu'...e meglio...........:fischia:
:fuma: D'accordo con te Rino, ma da chi dipende questa scelta?:bah:
Lupoantico
09-12-2008, 19.49.30
:fuma: D'accordo con te Rino, ma da chi dipende questa scelta?:bah:
....Massimo, lasciami stare...altrimenti Lupofranco dice che io parlo sempre male di Markovski..:oops: ......comunque, debbo dire, per onestà intellettuale, che .........contro Siena il macedone non mi è dispiaciuto........:ok:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it