Visualizza versione completa : Il calcio inglese
Sir Joe
25-04-2007, 15.20.54
1) Il Manchester è forte indubbiamente, ma il calcio inglese continua a non avere e produrre difensori degni di questo nome. Quanti anni sono che in Italia non arriva un difensore inglese? E' mai arrivato? Con queste premesse quale mondiale vogliono vincere? Quello di Cricket forse....
La cosa che veramente invidio al calcio inglese e' lo spirito e l'abnegazione dei calciatori. Saranno pure scarsi tecnicamente, ma la loro voglia di vincere e il loro ardore agonistico sono veramente encomiabili.
La Roma ha voluto giocarare con le loro stesse armi (pressing ed azioni in velocita') ed e' stato un suicidio.
Il Milan, invece, ha usato una tattica perfetta: appena in possesso di palla ha abbassato il ritmo di gioco, dettandone i tempi. Peccato, perche' dopo il secondo gol di Kaka' il Manchester era tramortito ed il Milan poteva davvero chiudere il discorso qualificazione. Batterli sara' molto meno facile di quanto si possa pensare.
PS Ieri il Manchester aveva l'intera difesa titolare infortunata: G. Neville, Ferdinand e Silvestre, un po' come il Milan senza Oddo, Nesta e Maldini.
Greenwolf77
25-04-2007, 15.27.59
La cosa che veramente invidio al calcio inglese e' lo spirito e l'abnegazione dei calciatori. Saranno pure scarsi tecnicamente, ma la loro voglia di vincere e il loro ardore agonistico sono veramente encomiabili.
La Roma ha voluto giocarare con le loro stesse armi (pressing ed azioni in velocita') ed e' stato un suicidio.
Il Milan, invece, ha usato una tattica perfetta: appena in possesso di palla ha abbassato il ritmo di gioco, dettandone i tempi. Peccato, perche' dopo il secondo gol di Kaka' il Manchester era tramortito ed il Milan poteva davvero chiudere il discorso qualificazione. Batterli sara' molto meno facile di quanto si possa pensare.
PS Ieri il Manchester aveva l'intera difesa titolare infortunata: G. Neville, Ferdinand e Silvestre, un po' come il Milan senza Oddo, Nesta e Maldini.
Giusta disamina e sono daccordo con te. Per quanto riguarda la difesa del Manchester invece, quanto mi dici è una conferma di quello che penso, perchè Silvestre è un vecchio scarto del campionato italiano ed i fratelli Neville (personalmente) sono inguardabili.....l'unico che mancava è Ferdinand, anche se, visto i sostituti, anche io posso dire la mia....:D:D:D
Sir Joe
25-04-2007, 16.22.59
... ed i fratelli Neville (personalmente) sono inguardabili.....
Gary (che, se non erro, e' il capitano del Manchester) e' un po' meglio di Phil. Certo, la differenza non e' cosi' marcata come per i fratelli Maradona o Baresi...
Ah, vorrei spezzare una lancia in favore di Cristiano Ronaldo: nell'uno contro uno penso che sia assolutamente immarcabile. E' sicuramente evanescente per buona parte della partita, ma quando parte palla al piede fa veramente paura.
AtaLupo
25-04-2007, 16.35.13
1) Il Manchester è forte indubbiamente, ma il calcio inglese continua a non avere e produrre difensori degni di questo nome. Quanti anni sono che in Italia non arriva un difensore inglese? E' mai arrivato? Con queste premesse quale mondiale vogliono vincere? Quello di Cricket forse....
Ma guarda che è già da qualche anno che il campionato italiano non è il più ricco d'Europa.
Quindi il fatto che i difensori inglesi non vengano in italia non vuol dire proprio niente....
Greenwolf77
25-04-2007, 20.14.48
Ma guarda che è già da qualche anno che il campionato italiano non è il più ricco d'Europa.
Quindi il fatto che i difensori inglesi non vengano in italia non vuol dire proprio niente....
Non parlo di ricchezza.....parlo di valore. In Italia non vengono, oltre che magari per questioni di soldi, ma soprattutto perchè non sono all'altezza degli italiani (parere personale)....poi non so quanti difensori inglesi ci siano negli altri campionati europei, certo è che non mi sembrano affatto dei giocatori irresistibili....ed anche agli ultimi mondiali lo hanno dimostrato: nulla da dire a centrocampo (uno dei più forti del mondiale, secondo me) e in attacco, ma l'ultimo portiere decente è stato Seaman (e ho detto tutto) e un difensore inglese passato alla storia NON LO RICORDO PROPRIO.....:insicuro::insicuro::insicuro:
Professore
25-04-2007, 20.51.08
quello del Liverpool che segnò contro la Roma all'Olimpico nella finale di coppa campioni:
Neal
OldSoccer
25-04-2007, 20.57.21
Gary (che, se non erro, e' il capitano del Manchester) e' un po' meglio di Phil. Certo, la differenza non e' cosi' marcata come per i fratelli Maradona o Baresi...
Ah, vorrei spezzare una lancia in favore di Cristiano Ronaldo: nell'uno contro uno penso che sia assolutamente immarcabile. E' sicuramente evanescente per buona parte della partita, ma quando parte palla al piede fa veramente paura.
Ser...., vedi che il 21 giugno sono a London !
fatti trova' ;-)
Greenwolf77
26-04-2007, 13.12.30
quello del Liverpool che segnò contro la Roma all'Olimpico nella finale di coppa campioni:
Neal
Ecco, allora uno lo abbiamo trovato.....ma che fatica.....:D
Lupofranco
26-04-2007, 13.26.58
John Terry del Chelsea è un ottimo difensore
Greenwolf77
26-04-2007, 13.29.22
John Terry del Chelsea è un ottimo difensore
E sono due.....avanti il prossimo.....:D:D:D
Lupofranco
26-04-2007, 13.39.16
Rio Ferdinand ogni tanto fa qualche grossa caz.ata, ma non è malvagio. In passato Tony Adams, se non si ubriachava, non era male
Greenwolf77
26-04-2007, 13.48.51
Rio Ferdinand ogni tanto fa qualche grossa caz.ata, ma non è malvagio. In passato Tony Adams, se non si ubriachava, non era male
Questi li conoscevo anch'io, a dir la verità.....su Ferdinand sono daccordo, anzi secondo me si è un pò sprecato per il fisico e per la carriera che poteva avere.....
Su Tony Adams invece non sono daccordo, perchè lui e la bottiglia erano un'entità sola e non esiste, a memoria d'uomo, un Adams con un tasso alcolico accettabile nel sangue :D:D:D.....anche Gascoigne se non avesse avuto quei leggerissimi problemi caratteriali e di alcol sarebbe stato un campionissimo assoluto a livello mondiale....
Lupofranco
26-04-2007, 14.03.35
Ma Adams ha giocato quasi fino a 40 anni...
Wolves80
26-04-2007, 14.03.46
Non male sono anche Asley Cole (terzino dell'Arsenal), Bridge (terzino del Chelsea), Brown (centrale del Manchester Utd). Si tratta naturalmente di difensori un po più sopra della media, nulla di eccezionale.
Da non dimenticare Sol Campbel (ex centrale del Totthenam e dell'Arsenal attualmente a Portsmouth); questo si che era un signor difensore e tre -quattro anni li ha giocati ad alti livelli. :cool: :cool: :cool: Peccato che negli ultimi anni sia impazzito nel vero senso della parola; l'anno scorso durante l'intervallo di una partita di campionato dell'Arsenal scappò dal campo senza neanche farsi la doccia e lo ritrovarono dieci giorni dopo in Belgio.
Bahhhhhhhh In Inghilterra i giocatori buoni o si danno all'alcol o impazziscono. :eh?: :eh?: :eh?:
Lupofranco
26-04-2007, 14.08.23
Non male sono anche Asley Cole (terzino dell'Arsenal), Bridge (terzino del Chelsea), Brown (centrale del Manchester Utd). Si tratta naturalmente di difensori un po più sopra della media, nulla di eccezionale.
Da non dimenticare Sol Campbel (ex centrale del Totthenam e dell'Arsenal attualmente a Portsmouth); questo si che era un signor difensore e tre -quattro anni li ha giocati ad alti livelli. :cool: :cool: :cool: Peccato che negli ultimi anni sia impazzito nel vero senso della parola; l'anno scorso durante l'intervallo di una partita di campionato dell'Arsenal scappò dal campo senza neanche farsi la doccia e lo ritrovarono dieci giorni dopo in Belgio.
Bahhhhhhhh In Inghilterra i giocatori buoni o si danno all'alcol o impazziscono. :eh?: :eh?: :eh?:
Bravo, Campbell era davvero bravo. Peccato sia impazzito...:oops: Su Brown non sono d'accordissimo, i due terzini invece sono bravi
Aldair
26-04-2007, 14.09.12
il migliore era Butcher
Wolves80
26-04-2007, 14.17.50
Ultimamente parlano un gran bene di un giovanotto inglese che gioca nella serie B inglese; un certo Gareth Bale diciasettenne difensore del Southampton.
Da quello che lessi tempo fa su internet interessa molto al Liverpool.
Fra qualche anno vedremo.
Lupofranco
26-04-2007, 14.21.46
C'era anche steve Bruce del Liverpool, difensore roccioso. Ma forse era gallese
Sir Joe
26-04-2007, 14.23.14
Ser...., vedi che il 21 giugno sono a London !
Aspe', che me lo segno sull'agendina:
21 June - Gita fuori porta... :D
Wolves80
26-04-2007, 14.24.13
C'era anche steve Bruce del Liverpool, difensore roccioso. Ma forse era gallese
Ma chi?
Bruce Harper quello della NewTeam
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Lupofranco
26-04-2007, 14.29.07
Ma chi?
Bruce Harper quello della NewTeam
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quello era fortissimo, una specie di ametrano coi capelli corti: ed era tutto merito di Holly ("non avere paura del pallone: è tuo amico").
Professore
26-04-2007, 14.33.13
hihihi..siamo passati da kaka' a dida ai difensori inglesi per arrivare alla new team di holly e benji
poi non ha ragione angelo a chiuderci tutti i topic?? :lol: :lol:
complimenti comunqwue per la competenza sul campionato inglese io mi ricordavo di Neal per aver vissuto quella tragedia romana in diretta tv
ma poi nno mi verrebe mai la voglia e la passione per seguire così approfonditamente un altro campionato diverso da quello che disputa l'Avellino
:clap: :clap: :clap:
ANGELO
26-04-2007, 14.35.59
Siete già off topic.....fate che cacchio volete voi....:D :lol: :clap:
p.s. ma i palloni della new team, avete mai cronometrato quando ci mettono per arrivare in porta...???? :eheh: :eheh: :azz:
Greenwolf77
26-04-2007, 14.38.02
- E che vi devo dì....allora ci sono e non vengono in Italia per i soldi, contenti????:grr::grr::grr::D:D:D
- Fatto stà che non vincono mai niente come nazionale......e questo non è smentibile....:azz::azz::azz:
- Adams ha giocato fino a 40 anni......è il suo fegato che si è ritirato quando ne aveva 27-28....:D
Professore
26-04-2007, 14.46.17
però nessuno mai avrebbe pensato ad uno slogan tipo
"due guerre mondiali e una coppa rimet"
"back to back"
"you'll never walk alone"
poi ci credo che quando le cose non vanno bene o vanno troppo bene schiattano nel fegato
ritornando in topic champions Chelsea - Liverpool 1-0
nelle semiginali delle coppe abbiamo 3 inglesi 3 spagnole 1 tedesca ed 1 italiana.. mi sorprende l'assenza di squadre francesi e lo strapotere di spagnae inghilterra che hanno di fato estromesso dalla possibilità di gicarsi il titolo nazioni di grandi tradizioni nelle coppe europee come olanda e portogallo
Guglielmo Tell
26-04-2007, 15.10.36
però nessuno mai avrebbe pensato ad uno slogan tipo
"due guerre mondiali e una coppa rimet"
"back to back"
"you'll never walk alone"
poi ci credo che quando le cose non vanno bene o vanno troppo bene schiattano nel fegato
ritornando in topic champions Chelsea - Liverpool 1-0
nelle semiginali delle coppe abbiamo 3 inglesi 3 spagnole 1 tedesca ed 1 italiana.. mi sorprende l'assenza di squadre francesi e lo strapotere di spagnae inghilterra che hanno di fato estromesso dalla possibilità di gicarsi il titolo nazioni di grandi tradizioni nelle coppe europee come olanda e portogallo
Professò sono già 5-6 anni che le coppe europee sono in mano agli inglesi e agli spagnoli. Anche se non hanno sempre vinto loro (mi ricordo le vittorie del Milan e del Porto in Champions, e quelle del Porto e del CSKA Mosca in Uefa)........possiamo dire tranquillamente che ora sono loro (a livello di Club) i "padroni" dell'Europa. Anche perchè noi italiani, ultimamente, la UEFA non la ca....iamo proprio,........secondo me una cosa squallida! Spero veramente che Platini riesca a ridare valore ad una competizione come la coppa UEFA (a discapito della Champions). Su questo punto ha tutto il mio appoggio!
P.S. Approposito di Didà.........lo sapete perchè fà il portiere?..........perchè in Brasile chi non sa giocare a pallone viene messo in porta! Il terzo gol che ha preso a Manchester, è imbarazzante!
Lupofranco
26-04-2007, 15.45.28
Siete già off topic.....fate che cacchio volete voi....:D :lol: :clap:
p.s. ma i palloni della new team, avete mai cronometrato quando ci mettono per arrivare in porta...???? :eheh: :eheh: :azz:
"Ma in Holly e Benji tutto è normale anche il Giappone vince il mondiale
ma in Holly e Benji nessuno è mai stanco, ma quanto caz.o è lungo sto campo...
chilometri una trentina... costruito in cima a una collina..."
Holly e Benjii, Gem Boy:D
Lupofranco
26-04-2007, 15.47.07
- E che vi devo dì....allora ci sono e non vengono in Italia per i soldi, contenti????:grr::grr::grr::D
- Fatto stà che non vincono mai niente come nazionale......e questo non è smentibile....:azz::azz::azz:
- Adams ha giocato fino a 40 anni......è il suo fegato che si è ritirato quando ne aveva 27-28....:D
Delfì, per un mondile ogni 24 anni che vinciamo, non facciamo i gradassi...:D Loro sono sempre i Maestri:eheh:
Greenwolf77
26-04-2007, 15.56.44
Delfì, per un mondile ogni 24 anni che vinciamo, non facciamo i gradassi...:D Loro sono sempre i Maestri:eheh:
Giusto, me ne ero dimenticato.....come ho potuto mancare di rispetto ai sacerdoti del Dio Pallone, alle vestali del Football, agli accoliti del bel gioco e del fair play.....me scriteriato.....:azz::azz::azz::D:D:D
Aldair
26-04-2007, 16.15.28
Ho splittato il topic, se voleste tornare a parlare dell'argomento originario, andate a Kakà (http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?t=637) :D
Lupofranco
26-04-2007, 16.20.06
E come dimenticare, ritornando ai difensori inglesi, il mitico terzino sinistro Stuart Pearce, detto anche Psycho?:clap:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it