PDA

Visualizza versione completa : L'IMMENSA SOLITUDINE del derby che verrà.

Nobiltà Irpina
11-12-2008, 06.06.46
Al mondo ci sono tantissime categorie di solitudini:
C'è la solitudine del disoccupato, la solitudine dell'uomo probo circondato da gaglioffi e maneggioni della vita quotidiana; c'è la solitudine di un amore non corrisposto, la solitudine di un lutto che ci piega e ci spezza; c'è la solitudine dell'artista, il quale ritenendosi un "privilegiato dello spirito" si esula in una zona inespugnabile di rarefatta incomprensione; c'è la solitudine dell'operaio che non si sente amato dal dirigente, la solitudine della maestra che non trova affetto nei suoi scolari; c'è la solitudine del soldato che non trova riscontro nel suo sacrificio verso la Patria...e si potrebbe continuare all'infinito...

I "nostri" giornalisti territoriali, TUTTI ALLINEATI al nuovo ordine antiliberale, non hanno fatto cenno all'insolito e non "sportivo" derby che si disputerà al Partenio.

Un popolo caliente come quello salernitano che ha una tifoseria passionale e focosa come quella granata, viene impedita d'IMPERIO, a tale tifoseria, di raggiungere Avellino per incitare e tifare per la propria squadra del cuore: la Salernitana.

Il Partenio, blindato come un campo di detenzione che le SS puntigliosamente preparavano per gli ebrei, strappati dal loro focolare domestico, sola per la colpa di essere ebrei, dicevo questo Partenio BUNKER emana un senso di asfittica eppure sconfinata solitudine.

Un derby senza tifosi granata, senza quella bella rivalità di cori e sventolio di bandiere.

I Kapò del nuovo ordine antidemocratico, che sono i nostri giornalisti Irpini, TUTTI, nessuno escluso, sono i cani da guardia del pensiero libertario, liberale e libero.
Nessuno che esponga una riflessione seria ed articolata sulla solitudine del tifoso Irpino, privato di un suo diritto.IL DIRITTO ALLA GIOIA.

E quante restrizioni devono subire gli irrudicibili e gloriositifosi Avellinesi, che a costo di inennarrabili sacrifici, si recano in trasferta, quando la trasferta non risulta vietata.

Dove è l'Irpinia libera di De Sanctis, Guido Dorso, Camillo Marino, Nacchettino Aurigemma, Peppino Pisano, Pasquale Grasso.
Dove è finito lo spirito intellettuale e critico, libero ed anarcoide che animava questi VERI INTELLETTUALI.

Tutti allineati e coperti.La formazione, gli infortunati, i possibili rientri...e la gioia di stare insieme, DELLA RIVALITA' sportiva e bella, meridionale, calda, colorata.In poche parole: IL CUORE.Dove la mettiamo l'emozzione che ti toglie il fiato e chi ti fa salire lo stomaco in gola, nel disputare UN VERO DERBY FATTO DI UMANITA' PRESENTE.

In questo calcio di ghiaccio e profonde solitudini siderali, il tifoso è solo:
quello Biancoverde come quello Granata, entrambi vittime di una falsa democrazia, che reprime e restringe sempre più le nostre libertà che i Padri Costituenti avevano organizzato nel reticolo della costituzione, oggi considerata carta straccia.

E nostri giornalisti del nulla metafisico, tutti in coro, a cantare ed osannare il nuovo Regime che si stà preparando.
Sabato sarà il derbydella solitudine, qualunque sia il risultato, CALCIO E SENTIMENTI ne usciranno sconfitti.
Avellino 11 Dicembre 2008
Buona giornata a tutti da Antonio Iannaccone
alias Nobiltà Irpina

"Avete fatto un deserto, e lo avete chiamato pace."
Tacito

adorix
11-12-2008, 08.08.31
Esigo la "Faccina Tafazzi"

dumdum
11-12-2008, 08.26.44
..........solo una "piccolissima" osservazione:

"la solititudine permette di meditare è potrà far bene anche a quei -tifosi ? - che hanno fatto parlare le cronache giudiziarie nell'ultimo derby a porte aperte !! "

.... spero che questo ci servi "a tutti" da lezione affinchè il prossimo sia un derby a "porte aperte" !!!

jamming73its
11-12-2008, 14.16.26
piu o meno stesse cose dette da me in altro topic, e dunqe ti quoto appieno. Il derby, come qualsiasi altra gara, senza tioseria ospite, non è derby.

Nobiltà Irpina
11-12-2008, 17.44.07
..........solo una "piccolissima" osservazione:

"la solititudine permette di meditare è potrà far bene anche a quei -tifosi ? - che hanno fatto parlare le cronache giudiziarie nell'ultimo derby a porte aperte !! "

.... spero che questo ci servi "a tutti" da lezione affinchè il prossimo sia un derby a "porte aperte" !!!

In uno stato di diritto la responsabilità è personale.
Gli elementi probatori supportati dai fatti mirano all'individuazioni di eventuali azioni atte a ledere i codici vigenti.
Tutte le norme che ledono e limitano la libertà individuale sono anticostituzionali.

Il calcio è libertà, entusiasmo, rivalità campanilistica, emozione, dolore, gioia, felicità.
Il calcio è la vita.

Lei sta parlando evidentemente di un Regime, cosa che non mi sembra si riferibile ad una Repubblica Costituzionale figlia della resistenza come quella Italiana.

Tra poco ci toccherà tornare sule colline a cantare bella ciao...e non solo a cantare...

A Lei va bene così, nulla in contrario.
Distinti saluti
NI

http://img231.imageshack.us/img231/2189/guantanamogv1.jpg

Nella foto, tifosi del calcio moderno con nuove norme sempre più restrittive, in un futuro non molto remoto.I tifosi sono quelli con la tuta arancione.

ombra
11-12-2008, 17.54.49
...

Nella foto, tifosi del calcio moderno con nuove norme sempre più restrittive, in un futuro non molto remoto.I tifosi sono quelli con la tuta arancione.

Solo a quelli della Pistoiese tocca questo trattamento?!?

Ghibli
11-12-2008, 22.52.49
Tutte le norme che ledono e limitano la libertà individuale sono anticostituzionali.

Il calcio è libertà, entusiasmo, rivalità campanilistica, emozione, dolore, gioia, felicità.
Il calcio è la vita.

Tra poco ci toccherà tornare sule colline a cantare bella ciao...e non solo a cantare...

Distinti saluti
NI

file:///C:/DOCUME%7E1/carmine/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-22.jpg

Ok...alla tua prima affermazione io rispondo con una domanda: E' limitata la mia sicurezza e libertà se non posso andare tranquillamente in metropolitana oppure in aereo per il rischio di dirottamento e attentati da parte di squilibrati terroristi islamici?
Tu fai vedere le immagini di Guantanamo, perchè non riporti quelle delle torri gemelle o della Spagna?

Alla tua seconda affermazione io ho già risposto in precedenza, nei giorni scorsi.

Tutto questo non ha nulla a che fare con il derby.
Tu hai la cattiva abitudine di filosofeggiare, di arrovellarti su argomenti che non centrano nulla con il mondo del calcio: il regime, la resistenza, bella ciao...ma ti rileggi?
Qui si sta parlando di una semplice partita di calcio fra due squadre di due città vicine e della stessa regione.
Italia
Europa
Terra
2008.
Se non ti è chiaro.
Poi noi non siamo in un regime, ma in una Nazione governata da un governo democraticamente eletto, che giustamente, memore di episodi gravissimi avvenuti negli anni scorsi, ha deciso di creare un osservatorio che decidesse quali fossero le partite a rischio scontri.
Ebbene Av-sa lo potrebbe essere vista la rivalità fra le opposte fazioni.
Quindi?
Questo lo si sapeva già ad inizio campionato: stesso metro per Pi-Li
e Na-SA di coppa Italia, per ricordarne qualcuna.
Con chi dobbiamo prendercela?
Con le teste di cazzo che ci sono in ogni tifoseria, che non sono degni di essere considerati tifosi, ma teppisti, che si possono trovare dovunque e dovrebbero essere schedati e sbattuti in carcere.

Nobiltà Irpina
12-12-2008, 02.46.51
Solo a quelli della Pistoiese tocca questo trattamento?!?

:D :D :D :schiatta: :fuma:

Nobiltà Irpina
12-12-2008, 02.49.50
Ok...alla tua prima affermazione io rispondo con una domanda: E' limitata la mia sicurezza e libertà se non posso andare tranquillamente in metropolitana oppure in aereo per il rischio di dirottamento e attentati da parte di squilibrati terroristi islamici?
Tu fai vedere le immagini di Guantanamo, perchè non riporti quelle delle torri gemelle o della Spagna?

Alla tua seconda affermazione io ho già risposto in precedenza, nei giorni scorsi.

Tutto questo non ha nulla a che fare con il derby.
Tu hai la cattiva abitudine di filosofeggiare, di arrovellarti su argomenti che non centrano nulla con il mondo del calcio: il regime, la resistenza, bella ciao...ma ti rileggi?
Qui si sta parlando di una semplice partita di calcio fra due squadre di due città vicine e della stessa regione.
Italia
Europa
Terra
2008.
Se non ti è chiaro.
Poi noi non siamo in un regime, ma in una Nazione governata da un governo democraticamente eletto, che giustamente, memore di episodi gravissimi avvenuti negli anni scorsi, ha deciso di creare un osservatorio che decidesse quali fossero le partite a rischio scontri.
Ebbene Av-sa lo potrebbe essere vista la rivalità fra le opposte fazioni.
Quindi?
Questo lo si sapeva già ad inizio campionato: stesso metro per Pi-Li
e Na-SA di coppa Italia, per ricordarne qualcuna.
Con chi dobbiamo prendercela?
Con le teste di cazzo che ci sono in ogni tifoseria, che non sono degni di essere considerati tifosi, ma teppisti, che si possono trovare dovunque e dovrebbero essere schedati e sbattuti in carcere.

E' solo il mio modo di vedere le cose.Tutto qui.
Ciao
Antonio

Paolo79
12-12-2008, 07.30.39
Tra poco ci toccherà tornare sulle colline a cantare bella ciao...e non solo a cantare...

Geò, io sò trent'anni che sto in collina (a Capriglia) a cantare "Bella ciao".... :D

dumdum
12-12-2008, 08.12.35
In uno stato di diritto la responsabilità è personale.
Gli elementi probatori supportati dai fatti mirano all'individuazioni di eventuali azioni atte a ledere i codici vigenti.

Il calcio è la vita.

Lei sta parlando evidentemente di un Regime, cosa che non mi sembra si riferibile ad una Repubblica Costituzionale figlia della resistenza come quella Italiana.

Distinti saluti
NI

.............. preferisco non risponderlLa . e non per mancanza di argomenti. ma solo perchè questo non è il luogo adatto !!!

..... la prego, inoltre, come farò anch'io di non rispondere mai più ad un mio intervento. Grazie

Neotifoso
12-12-2008, 15.19.54
Ultimamente non intervengo sul forum, se non molto raramente.
Ma su questo argomento mi va di lasciare traccia del mio parere.
E parto da un caso concreto.
Io ho un collega salernitano.
Ci stiamo "trezziando" questo derby da almeno tre/quattro mesi.
La mia intenzione era quella di invitarlo a pranzo (abito di fronte allo stadio), ed andare insieme a vedere la partita.
E poi trascorrere i mesi successivi a sfotterci (fino al derby di ritorno).
Ovviamente, come potete immaginare, il progetto è naufragato miseramente davanti all'impossibilità di poter acquistare un biglietto con il suo documento.

Ora io sono d'accordo con chi dice che per le partite a rischio è meglio vietare le trasferte alle tifoserie ospiti, però questo lo accetto solo in via transitoria; lo accetto solo come minore dei mali.
Accetto, cioè, l'idea che uno Stato, una democrazia, sia disponibile a limitare una libertà individuale (come quella di cui dovrebbe godere un civilissimo tifoso granata) solo nelle more di una iniziativa che punti una volta e per sempre a sradicare dagli stadi la violenza e l'imbecillità, per farli tornare ad essere un luogo dove il rispetto dell'avversario ed il divertimento la facciano da padrone.

Purtroppo di queste iniziative non c'è alcuna traccia.

Niente viene fatto per ammodernare gli stadi, per trasformarli in luoghi in cui una famiglia possa trascorrere piacevolemente interi pomeriggi prima e dopo la partita, non trovo tracce di "semina" di cultura sportiva, non trovo azioni nei confronti dei giornalisti sobillatori, non trovo azioni repressive serie nei confronti dei violenti (identificati con nome e cognome).

Non si fa nulla.

E se si continua a non far nulla, l'unica soluzione sarà quella di riservare solo ai tifosi di casa le partite.

Tra l'altro ora negli stadi abbiamo tornelli, biglietti nominativi e telecamere. Ma non sono sufficienti per essere da valido deterrente nei confronti dei violenti.
E' un pò come dire al teppista: sono in grado di sapere se provochi disordini (con le telecamere), so chi sei (biglietto nominativo e tornelli), ma sono uno Stato così debole che comunque non ti faccio paura.
E quindi, per stare tranquillo, ti impedisco di essere presente.
Ma poichè non mi voglio neanche assumere la responsabilità di decidere "chi" non può essere presente, allora impedisco a tutti gli sportivi salernitani (anzi....non avellinesi) di assistere alla partita.

Io non so come voi la pensiate.
Ma questo mi sembra davvero una sconfitta per tutti, a cominciare dallo Stato.

Poi.....Nobiltà......Guantanamo è tutt'altra cosa.......ma davvero tutt'altra cosa.

Patriglione
12-12-2008, 17.26.37
Niente viene fatto per ammodernare gli stadi, per trasformarli in luoghi in cui una famiglia possa trascorrere piacevolemente interi pomeriggi prima e dopo la partita, non trovo tracce di "semina" di cultura sportiva, non trovo azioni nei confronti dei giornalisti sobillatori, non trovo azioni repressive serie nei confronti dei violenti (identificati con nome e cognome).

Non si fa nulla.
E se si continua a non far nulla, l'unica soluzione sarà quella di riservare solo ai tifosi di casa le partite.

Perfettamente d'accordo con te, senza la "semina" di cultura sportiva (ma non solo) non si va da nessuna parte

Tra l'altro ora negli stadi abbiamo tornelli, biglietti nominativi e telecamere. Ma non sono sufficienti per essere da valido deterrente nei confronti dei violenti.
E' un pò come dire al teppista: sono in grado di sapere se provochi disordini (con le telecamere), so chi sei (biglietto nominativo e tornelli), ma sono uno Stato così debole che comunque non ti faccio paura.
E quindi, per stare tranquillo, ti impedisco di essere presente.
Ma poichè non mi voglio neanche assumere la responsabilità di decidere "chi" non può essere presente, allora impedisco a tutti gli sportivi salernitani (anzi....non avellinesi) di assistere alla partita.

Io non so come voi la pensiate.
Ma questo mi sembra davvero una sconfitta per tutti, a cominciare dallo Stato.

Poi.....Nobiltà......Guantanamo è tutt'altra cosa.......ma davvero tutt'altra cosa.

Le telecamere, i tornelli e i biglietti nominativi hanno reso più sicuro l'interno degli stadi, tanto che oggi le fdo ne restano fuori...I disordini avvengono fuori dagli stadi e lungo le autostrade, da qui la necessità di vietare le trasferte.