Visualizza versione completa : Derby sottotono per i tifosi biancoverdi
greenwolves89
14-12-2008, 09.00.09
E’stato un derby strano. Se in campo c’è stata intensità e agonismo, sugli spalti è mancata quella carica adrenalinica che aveva sempre caratterizzato gli ultras della curva sud, in occasione di questa gara, da sempre, sentitissima. I tifosi biancoverdi, che nell’immediato pre-partita, all’esterno del loro settore, hanno esposto diversi striscioni, alcuni anche di sfottò contro i rivali salernitani, non hanno dato il meglio di se, cantando a sprazzi, senza mai dare colore e calore ad una gara che sembrava quasi anonima.
L’unico sussulto c’è stato alla mezz’ora del primo tempo, quando improvvisamente gran parte della curva si è riversata nell’anello sottostante perché a quanto pare si era diffusa una voce incontrollata che voleva una sparuta rappresentanza di tifosi salernitani all’esterno del Partenio nel piazzale della tribuna Montevergine. Tutto è rientrato in pochi minuti e la notizia non ha trovato ancora conferma. Da segnalare la presenza in curva per tutta la gara di uno striscione per Francesco, un ragazzo tifosissimo dei lupi che sta lottando duro contro una grave malattia.
greenwolves89
14-12-2008, 09.03.49
è logico chi dovevamo sfottere a quelli della curva nord? RIDATECI I NOSTRI DERBY DANNATO CALCIO MODERNO
luporock
14-12-2008, 09.30.15
Della mancanza di coreografie e colori si sapeva e ne abbiamo parlato anche se non sono d'accordo. Ma ieri non c'è stata nemmeno la spinta vocale giusta.
Voto curva sud: 5. :nah:
Poggio
14-12-2008, 09.31.25
l'articolo sopra è fonte Irpinianews.
jamming73its
14-12-2008, 09.56.47
Non sono per niente daccordo, ieri sopratutto durante il primo tempo ho visto una grande curva che ha cercato di trascinare anche gli altri settori. Nella ripresa invece afflosciamento, sopratutto nella seconda parte, dovuta forse anche alla paura di prenderlo nel culo dopo 150 azioni gol. Di solito io son il primo a criticare il tifo biancoverde quando manca, ma ieri non mi è apparso cosi indecente. Anzi.Ne ho viste di peggio, molto
OldSoccer
14-12-2008, 10.20.44
c'era pure un tempaccio !
l'80% dei curvisti ormai frequenta assiduamente il Paladelmauro, e s'è abituato a stare all'asciutto ed al calduccio :fuma:
Lupofranco
14-12-2008, 10.33.07
La migrazione di massa alla mez'ora è una delle pagine più nere del tifo biancoverde. Anteposti gli interessi del branco a quelli della squadra, che in quel momento stava spingendo alla grande dopo il pareggio. Mortificante
LupoDentrooo
14-12-2008, 10.55.01
L’unico sussulto c’è stato alla mezz’ora del primo tempo, quando improvvisamente gran parte della curva si è riversata nell’anello sottostante perché a quanto pare si era diffusa una voce incontrollata che voleva una sparuta rappresentanza di tifosi salernitani all’esterno del Partenio nel piazzale della tribuna Montevergine. Tutto è rientrato in pochi minuti e la notizia non ha trovato ancora conferma.
In realtà, leggo sul giornale, c'è stato un tentativo di furto di auto nell'antistadio, ma la polizia si è accorta del fatto ed è intervenuta...di qui l'equivoco. Il tifo è stato una zoza.
Giovanni
14-12-2008, 11.10.37
c'era pure un tempaccio !
l'80% dei curvisti ormai frequenta assiduamente il Paladelmauro, e s'è abituato a stare all'asciutto ed al calduccio :fuma:
Se continua l'andazzo dell' Air fra poco entrambi gli spalti si libereranno di quelli che salgono sui carri.... :eheh::eheh::eheh:
Cmq ieri anche dalla TV non si è sentita sta gran carica data dalla curva, anzi...
Sono certo che se ci fossero stati anche i pisciaiuoli magari i curvaioli si sarebbero fatti sentire di più, beh almeno lo spero.
Dr. Wolf
14-12-2008, 11.20.01
ieri tifo davvero sottotono, bisognava approfittare dell'assenza dei pisciaiuoli e invece....
IL NAPOLETANO
14-12-2008, 14.00.30
La migrazione di massa alla mez'ora è una delle pagine più nere del tifo biancoverde. Anteposti gli interessi del branco a quelli della squadra, che in quel momento stava spingendo alla grande dopo il pareggio. Mortificante
Disgustoso....
(ma d'altra parte molti ragazzi in curva "tifano" più per altre cose che per l'Avellino...per esempio gli ultras tifano per se stessi)
jamming73its
14-12-2008, 17.53.56
questo è stato veramente schifoso, nel momento in cui si doveva tifare perchè si poteva segnare e si stava premendo, si sono deliguati tutti a vedere cosa c'era fuori. Ridicoli in questo senso si
mister no
14-12-2008, 18.11.37
La curva ci ha provato a dare intensità al tifo ma il resto dello stadio è stato in silenzio per tutta la partita. Quindi 4 a tutti i presenti allo stadio.
ANTOVERDE7
14-12-2008, 18.49.40
beh.....bisogna saper incitare la gente a incitare la squadra
AnimAverde
14-12-2008, 18.53.58
A me ha fatto piacere ritrovare un clima in curva che nn si sentiva da tempo,questo grazie anche al maggior numero di tifosi venuti allo stadio.Ho sentito di nuovo quella senzazione di "grandezza e compattezza" che ormai avevo scordato, siamo stati compatti e la nostra voce si sentiva di nuovo forte(quando capitava) e se saremmo andati in vantaggio con l'occasione del paolo di Ciotola ci gasavamo davvero come un tempo..
La realtà e che è passato tanto tempo da quando ci sentivamo "Grandi" con una squadra capace di avere la passibbilità di mettere alle corde l'avversario e di attaccarlo alla gola fino a quando nn si è andati in vantaggio. Nell'arrembaggio di quei minuti conclusosi con quell'occasione di Ciotola sembravamo quelli di un tempo anche grazie alla grinta dei ragazzi.
LUPO68
14-12-2008, 19.08.27
questo è stato veramente schifoso, nel momento in cui si doveva tifare perchè si poteva segnare e si stava premendo, si sono deliguati tutti a vedere cosa c'era fuori. Ridicoli in questo senso si
e se veramente fuori vi fossero stati i salernitani ?
scusa qualche coglione avra' pure detto
vagliu' fore stann e pisciaiuoli che scassin e machin..
oppure ti credi che la maggior parte dopo il gol se ne volva andare a casa perche' la gara era finita?
ammetto che ieri la curva non e' stata all'altezza del derby ma diciamocelo francamente ieri senza tifoseria ospit piu' che derby sembrava una partita contro la reggiana.
pero' dico pero'
QUANDO IMPAREREMO A TIFARE ANCHE NEGLI ALRI SETTORI?
NON CHIEDO CHE LA TERMINIO LA NORD E LA MONTEVERGINE SI METTONO A CANTARE CORI , MA CAZZO SE LA SUD E' RIDICOLA COSA DIRE DI QUEI MANICHINI CHE NON CE LA FANNO NEMMENO A BATTERE LE MANI?
DICO IO VOLETE UNA SUD ECCEZIONALE E UNA CORNICE DI MORTI?
TI RENDI CONTO CHE NEGLI ALTRI SETTORI SEMBRA CHE C'E' UN INDIFFERENZA TERRIFICANTE .....
FACILE POI APRIRE UN TOPIC MUOVERE LEGGERMENTE LE DITA E DEFINIRE RIDICOLI GLI ALTRI
MA NOI CHE VEGETIAMO IN ALTRI SETTORI CHE COSA FACCIAMO?
Lupofranco
14-12-2008, 21.53.43
Non bastava che andasse uno solo a vedere cosa stava succedendo e poi andava a riferire? Dovevano scendere tutti e 300? E cerchiamo di non difendere l'indifendibile...
jamming73its
14-12-2008, 22.33.06
e se veramente ci fossero stati? che volevi organizzare un'intero stadio contor magari 10 salernitani? ma che discorsi sono
Chiediamoci più spesso perchè hanno scelto di fare il derby a porte chiuse...:bah:
ANGELO
15-12-2008, 08.32.16
Io davvero non so di cosa vi meravigliate......:eh?: :eh?: :eh?:
Hanno ottenuto quello che volevano...........per risolvere uno dei problemi (chè esiste e non va sottaciuto, la violenza gratuita di alcune frange ultrà...) si è ucciso il malato !!! La cura ha forse (forse perchè l'ha solo spostata dall'interno dello stadio verso l'esterno...:fischia: ) guarito la malattia, ma il paziente è..morto !!!!
L'avevo già detto prima della gara....ma cosa vi aspettavate di più....??? In un derby, il sale, lo stimolo, quello che ti fa salire l'adrenalina a mille, è proprio la presenza della tifoseria avversaria....Senza di lei, diventa poco più di una partita "normale"........e così è stato..........Hanno svuotato il senso di una partita, anche delle cose genuine.....come può essere lo sfottò, la goliardia, il sano campanilismo........
Qualcuno dice che era l'unico mezzo per fermare i violenti....io invece dico che hanno usato il metodo più brutale e soprattutto sbrigativo....quello che non seleziona, non semina (cultura sportiva, come diceva Patriglione.....) non cura la parte buona che pure c'è.....
Terra bruciata e via......Questo è !!!! :oops: :oops: :oops:
avellino64
15-12-2008, 08.44.43
La cura ha forse guarito la malattia, ma il paziente è..morto !!!!
:ok: Bravo Angiolè, sta tutto qua il succo del discorso! Tutto il resto
sono "chiacchiere e distintivo"!:clap:
adorix
15-12-2008, 10.10.41
Non bastava che andasse uno solo a vedere cosa stava succedendo e poi andava a riferire? Dovevano scendere tutti e 300? E cerchiamo di non difendere l'indifendibile...
Francè pure tu però................stai in una Curva nella quale il più lucido s'è fatto 'no litro 'e vino.............pretendi che uno vada a vedere e poi riferisca..................:bah:
IL NAPOLETANO
15-12-2008, 10.15.40
Io davvero non so di cosa vi meravigliate......:eh?: :eh?: :eh?:
Hanno ottenuto quello che volevano...........per risolvere uno dei problemi (chè esiste e non va sottaciuto, la violenza gratuita di alcune frange ultrà...) si è ucciso il malato !!! La cura ha forse (forse perchè l'ha solo spostata dall'interno dello stadio verso l'esterno...:fischia: ) guarito la malattia, ma il paziente è..morto !!!!
L'avevo già detto prima della gara....ma cosa vi aspettavate di più....??? In un derby, il sale, lo stimolo, quello che ti fa salire l'adrenalina a mille, è proprio la presenza della tifoseria avversaria....Senza di lei, diventa poco più di una partita "normale"........e così è stato..........Hanno svuotato il senso di una partita, anche delle cose genuine.....come può essere lo sfottò, la goliardia, il sano campanilismo........
Qualcuno dice che era l'unico mezzo per fermare i violenti....io invece dico che hanno usato il metodo più brutale e soprattutto sbrigativo....quello che non seleziona, non semina (cultura sportiva, come diceva Patriglione.....) non cura la parte buona che pure c'è.....
Terra bruciata e via......Questo è !!!! :oops: :oops: :oops:
Forse è stata la peggiore delle soluzioni possibili.....
ma anche l'UNICA che io conosca.:bah:
Lupofranco
15-12-2008, 10.29.12
Francè pure tu però................stai in una Curva nella quale il più lucido s'è fatto 'no litro 'e vino.............pretendi che uno vada a vedere e poi riferisca..................:bah:
Antò, e pure hai ragione...
ANGELO
15-12-2008, 10.37.43
Forse è stata la peggiore delle soluzioni possibili.....
ma anche l'UNICA che io conosca.:bah:
Lello, questo poteva andar bene nell'immediato, a breve, ma non si può certo continuare con questo andazzo per sempre.....
No Lello, ci sono le soluzioni....ma sono più dispendiose in termini di lavoro, pazienza, uomini ecc.ecc......
le "teste calde" sono conosciute Lello, non sono poi così tante quanto si possa credere.....almeno quelle in grado di coinvolgere la "massa potenzialmente violenta" che però non è in grado senza "i capuzzielli" di fare alcunchè.......E un lavoro più lungo, più dispendioso....ma che prima o poi deve essere fatto, altrimenti davvero tra poco allo stadio, saremo in pochi intimi...............:oops:
adorix
15-12-2008, 10.51.48
Lello, questo poteva andar bene nell'immediato, a breve, ma non si può certo continuare con questo andazzo per sempre.....
No Lello, ci sono le soluzioni....ma sono più dispendiose in termini di lavoro, pazienza, uomini ecc.ecc......
le "teste calde" sono conosciute Lello, non sono poi così tante quanto si possa credere.....almeno quelle in grado di coinvolgere la "massa potenzialmente violenta" che però non è in grado senza "i capuzzielli" di fare alcunchè.......E un lavoro più lungo, più dispendioso....ma che prima o poi deve essere fatto, altrimenti davvero tra poco allo stadio, saremo in pochi intimi...............:oops:
Questo tuo discorso lo puoi applicare a tifoserie tipo la nostra........
LUPO68
15-12-2008, 19.47.51
e se veramente ci fossero stati? che volevi organizzare un'intero stadio contor magari 10 salernitani? ma che discorsi sono
no un applauso generale.
Kenzo
15-12-2008, 22.32.25
La curva ci ha provato a dare intensità al tifo ma il resto dello stadio è stato in silenzio per tutta la partita. Quindi 4 a tutti i presenti allo stadio.
Mister no, e dai... :nah:
Solo dalla mia zona, in Terminio, Lello il Napoletano ha fatto partire 5-6 volte il grido "LUPI! LUPI!".
Seguito 3-4 volte dai presenti.
Personalmente, insieme ai cugini desaparecidos, incitamento a gogo e battiti di mano all'unisono.
Anche qualche critica, ad essere sincero, a partita in corso. :oops:
Ma non mi dire che tutti erano in silenzio! :nono:
mister no
15-12-2008, 23.01.04
Mister no, e dai... :nah:
Solo dalla mia zona, in Terminio, Lello il Napoletano ha fatto partire 5-6 volte il grido "LUPI! LUPI!".
Seguito 3-4 volte dai presenti.
Personalmente, insieme ai cugini desaparecidos, incitamento a gogo e battiti di mano all'unisono.
Anche qualche critica, ad essere sincero, a partita in corso. :oops:
Ma non mi dire che tutti erano in silenzio! :nono:
Mah! io ero nella nord e ti assicuro che nonostante abbia provato più volte a seguire gli incitamenti la curva sud il resto del mio settore non ha risposto.
Paolo79
16-12-2008, 07.50.56
L’unico sussulto c’è stato alla mezz’ora del primo tempo, quando improvvisamente gran parte della curva si è riversata nell’anello sottostante perché a quanto pare si era diffusa una voce incontrollata che voleva una sparuta rappresentanza di tifosi salernitani all’esterno del Partenio nel piazzale della tribuna Montevergine.
http://www.rivistaprometheus.it/rivista/iv97/dali.jpg
"...Questo folle non sta bene, ha bisogno di un dottore,
contraddirlo non conviene, non è mai di buon umore...
E' la più triste figura che sia apparsa sulla Terra,
cavalier senza paura di una solitaria guerra
cominciata per amore di una donna conosciuta
dentro a una locanda a ore dove fa la prostituta,
ma credendo di aver visto una vera principessa,
lui ha voluto ad ogni costo farle quella sua promessa.
E così da giorni abbiamo solo calci nel sedere,
non sappiamo dove siamo, senza pane e senza bere
e questo pazzo scatenato che è il più ingenuo dei bambini
proprio ieri si è stroncato fra le pale dei mulini...
E' un testardo, un idealista, troppi sogni ha nel cervello:
io che sono più realista mi accontento di un castello.
Mi farà Governatore e avrò terre in abbondanza,
quant'è vero che anch'io ho un cuore e che mi chiamo Sancho Panza..."
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it