Visualizza versione completa : Una Citta' Che Non Merita Niente
Poggio
21-12-2008, 21.18.11
Una volta si diceva che in questa città non si poteva fare calcio. C'è stata un'evoluzione e ora è più giusto dire: in questa città non si può fare sport.
Sono stato al palazzetto e ho potuto constatare di persona ciò che mi era già stato anticipato da alcuni amici riguardo il comportamento del pubblico.
Fischi, insulti, sputazzate sulla panchina, qualche monetina verso l'allenatore, gente che arriva in ritardo, gente che contesta dopo pochi minuti, gente che va via quando la partita è ancora aperta.
Ormai gli sportivi(?????) avellinesi seguono solo una squadra e non è nè l'Avellino, nè la Scandone, nè la squadra di pallavolo: è semplicemente la squadra che vince. Si acclamano i vincitori e si riempiono le strutture (stadio o palazzetto) solo quando in gioco c'è qualcosa di importante.
Se vivi un momento di difficoltà ti finiscono di affossare.
In questo modo non si potrà mai ottenere niente se non lo schifo di chi da fuori ci osserva o magari di coloro che devono decidere se indossare o meno la nostra maglia.
Per la cronaca: la Scandone gioca male anche quando è in vantaggio, a volte la manovra rasenta la noia, ai rimbalzi Udine ci ha massacrato ma non perchè più forti di noi fisicamente, l'allenatore sicuramente ci mette del suo, quindi è ovvio che ci sia qualche problema da risolvere ma l'accanimento del pubblico è indegno, controproducente e distruttivo.
NO MAS
21-12-2008, 21.30.04
Una volta si diceva che in questa città non si poteva fare calcio. C'è stata un'evoluzione e ora è più giusto dire: in questa città non si può fare sport.
Sono stato al palazzetto e ho potuto constatare di persona ciò che mi era già stato anticipato da alcuni amici riguardo il comportamento del pubblico.
Fischi, insulti, sputazzate sulla panchina, qualche monetina verso l'allenatore, gente che arriva in ritardo, gente che contesta dopo pochi minuti, gente che va via quando la partita è ancora aperta.
Ormai gli sportivi(?????) avellinesi seguono solo una squadra e non è nè l'Avellino, nè la Scandone, nè la squadra di pallavolo: è semplicemente la squadra che vince. Si acclamano i vincitori e si riempiono le strutture (stadio o palazzetto) solo quando in gioco c'è qualcosa di importante.
In questo modo non si potrà mai ottenere niente se non lo schifo di chi da fuori ci osserva o magari di coloro che devono decidere se indossare o meno la nostra maglia.
Per la cronaca: la Scandone gioca male anche quando è in vantaggio, a volte la manovra rasenta la noia, ai rimbalzi Udine ci ha massacrato ma non perchè più forti di noi fisicamente, l'allenatore sicuramente ci mette del suo, quindi è ovvio che ci sia qualche problema da risolvere ma l'accanimento del pubblico è indegno, controproducente e distruttivo.
Vergognosi!!!!!, a 7 minuti dalla fine con Udine in vantaggio di 1 punto, hanno iniziato uno spettacolo veramente indecoroso.
Rimpiango i tempi in cui eravamo una squadra mediocre ma con un pubblico invidiabile.
Probabilmente era prevedibile, ma assistere ad uno spettacolo del genere è stato veramente disgustoso.
Credo che l'allenatore ha delle responsabilità, credo che la squadra probabilmente è una squadra da metà classifica,ma ciò non giustifica un comportamento del genere da parte dei tifosi.
PS. il nuovo palazzetto è molto bello, ma molto meno caloroso del vecchio.
avellino64
21-12-2008, 21.43.39
non giustifica un comportamento del genere da parte dei tifosi.
:nono: Perchè Diego, in questa città esistono ancora i tifosi?:oops:
Poggio
21-12-2008, 22.07.36
E' un problema culturale. C'è una totale ignoranza sportiva.
Non ci si limita alla critica: si va avanti con le offese e gli insulti.
Questo aspetto è comune a tutti gli sport della città.
Non è nemmeno una questione di carri e carretti: noi che per tanto tempo ci siamo dedicati a questa stupida lotta e contrapposizione dei vari sport dobbiamo capire noi per primi il problema e isolare gli antisportivi.
L'unico carro che piace agli sportivi avellinesi è quello vincente e non se ne fottono niente se è basket, palllone, pallavolo, ciclismo o bocce.
Per loro l'importante è vincere. Non appena inizi a perdere dapprima ci sono le contestazioni, poi gli insulti e infine aspettano che un'altra squadra vada bene per dedicarsi ad essa.
Che munnezza !
Vengono allo stadio e sono allenatori, vanno al palazzetto e fanno gli allenatori anche lì, vanno a vedere la pallavolo e sanno tutto loro.
Leon è una pippa, Radulovic s'adda ritirà, Galderisi non capisce niente, l'alzatore non sa alzare, lo schiacciatore è no pepe, il Play adda cagna mestiere, l'attaccante non è arte sua.
Questo è lo sport ad Avellino.
adorix
22-12-2008, 07.51.44
Lo dicevo anni fa..................quando eravate tutti contro di me!!!
aldo73
22-12-2008, 08.42.43
TIPICO COMPORTAMENTO DI CHI APPARTIENE AD UNA CITTA DEPRESSA ( IN CUI VIVIAMO) FRUSTATI CHE SFOGANO I LORO UMORI CONTRO TUTTO E TUTTI
:nono: :nono: :nono:
Lupofranco
22-12-2008, 09.31.50
Niente da aggiungere, Franco ha semplicemente ripetuto ciò che vado dicendo da mesi...
TITONE555
22-12-2008, 10.58.27
Il problema che ad avellino lo sport e'visto come solo vittoria ,non si pensa che si puo'pure perdere ,oppure non si pensa che l'avversario possa essere piu'forte oppure piu'fortunato no ad avellino per fare sport si deve solo vincere altrimenti i lorsignori (la maggior parte non pagante)non si diverte.
Da premettere ,che non sono un'appassionato di basket ma un calciofilo purosangue poiche'ho deciso di non andare al palazzetto per affogare le delusioni del calcio e quindi di non far parte di quei grandi tifosi dell'air che non sapendo neanche la regola dei doppipassi viene al delmauro solo per salire sul carro dei vincitori alla pari di quei magnifici tifosi della curva sud che quando li vedo mi fanno venire i brividi poiche'mi ricorda la vecchia curva sud del partenio,vorrei sapere come si fa'a fischiare una squadra come l'air che in 24 mesi e'passata dalla solita squadra che le prendeva quasi ogni domenica ad una relatà del basket italiano conosciuta in tutta europa.E'come se nel calcio il Siena avesse disputato la champions vincendo la coppa italia e viene fischiata al primo errore e'incredibile e solo ad avellino succede.
Molte volte mi chiedo come mai l'U.s Avellino non riesce piu'a valorizzare giovani importanti come in passato anche quelli venuti in prestito ,e la mia risposta e',come fa'un giovane a stare tranquillo quando al primo errore viene fischiato oppure capisce il disappunto della tifoseria che non e'il semplice mannaggia ma sono imprecazioni che farebbero paura o innervosirebbero chiunque .
Quindi sono sicuro anche io che ad avellino lo sport non si possa piu'fare come una volta ,oggi per far contenti i grandi tifosi dal palato fino ma dal portafoglio chiuso ci vorrebbero i vari moratti,berlusconi con squadre imbattibili e cicli interminabili e capisco quando i vari avellinesi o irpini decidono di far sport in altre piazze dove non ci sono pressioni come ad avellino .Infine vorrei fare un plauso a Ercolino e l'intera Air ringranziandoli di quello che hanno e stanno facendo e penso che quando una squadra di provincia mette una coppa italia e una partecipazione in coppa campioni in bacheca ,non esiste sconfitta o brutta prestazione che possa far ricoprire di fischi o contestazione una squadra.
Auguri e buon natale e buon anno a tutti sperando che il 2009 possa essere un'anno felice e soprattutto ricco di soddisfazione per tutti i tifosi biancoverdi di Air e U.s.Avellino.
eunar
22-12-2008, 11.23.10
...e il mio più grande rammarico è che purtroppo questo atteggiamento non cambierà mai. Ricordo addirirttura che nella stagione 2005/06 (quella di Giuliani-Capobianco per intenderci), durante la quale fu allestito uno dei roster più indecenti della storia avellinese, la squadra pur perdendo una partita dopo l'altra era gran parte delle volte applaudita...oggi invece dopo aver vinto una coppa italia e essere arrivati a giocarci la qualificazione alle top 16 quasi fino alla fine...
Io, pur essendo abbastanza giovane (ho appena 20 anni), ho visto questa squadra perdere e malamente in A2, retrocedere e essere ripescata tra mille difficoltà economiche...nonostante tutto sono contentissimo della mia squadra e ricordando gli anni passati, fatti di pura sofferenza, ora non mi permetterei mai di fischiare questa squadra. Criticarla sì, ma fischiarla e scadere nell'incivilta no, questo proprio no!
AbellinumRegnat
22-12-2008, 11.48.35
Mi viene da dire che "ogni città ha i meriti sportivi che le competono in funzione del livello di civiltà, competenza ed affezione del pubblico sportivo".
Così è nel calcio, nel basket, nel volley, nel calcio a 5, nel rugby ecc...
Avellino si merita il nulla, e chi come me e molti altri rimaniamo affezionati alle tradizioni e seguiamo con passione gli sport rappresentati dai colori bianco e verde, non possiamo far altro che assistere inermi al naturale svolgersi degli eventi. La scandone (ma questo vale anche per l'avellino calcio) è destinata a tornare nell'oblio è solo questione di mesi poi ritorneremo ad essere quelli che in 3/400 fino allo scadere de 4° quarto gridavano:"SCA-NDO-NE! SCA-NDO-NE!"
adorix
22-12-2008, 11.49.58
Niente da aggiungere, Franco ha semplicemente ripetuto ciò che vado dicendo da mesi...
...............chissà perchè quando lo dicevo io, nettamente prima degli altri,........mi hanno dato addosso!!!
AbellinumRegnat
22-12-2008, 11.59.03
...............chissà perchè quando lo dicevo io, nettamente prima degli altri,........mi hanno dato addosso!!!
perchè tu ti presti.....:eheh::D
Don't walk
22-12-2008, 12.05.41
E' un problema culturale. C'è una totale ignoranza sportiva.
Non ci si limita alla critica: si va avanti con le offese e gli insulti.
Questo aspetto è comune a tutti gli sport della città.
Non è nemmeno una questione di carri e carretti: noi che per tanto tempo ci siamo dedicati a questa stupida lotta e contrapposizione dei vari sport dobbiamo capire noi per primi il problema e isolare gli antisportivi.
L'unico carro che piace agli sportivi avellinesi è quello vincente e non se ne fottono niente se è basket, palllone, pallavolo, ciclismo o bocce.
Per loro l'importante è vincere. Non appena inizi a perdere dapprima ci sono le contestazioni, poi gli insulti e infine aspettano che un'altra squadra vada bene per dedicarsi ad essa.
Che munnezza !
Vengono allo stadio e sono allenatori, vanno al palazzetto e fanno gli allenatori anche lì, vanno a vedere la pallavolo e sanno tutto loro.
Leon è una pippa, Radulovic s'adda ritirà, Galderisi non capisce niente, l'alzatore non sa alzare, lo schiacciatore è no pepe, il Play adda cagna mestiere, l'attaccante non è arte sua.
Questo è lo sport ad Avellino.
levaci pure "sportiva".....
ANTOVERDE7
22-12-2008, 12.20.11
permettetemi di dire che se una squadra che sulla carta è tra le prime 5 del campionato perde queste partite:biella,ferrara e udine; quart'ultima, terz'ultima e penultima, senza gioco o quant'altro io credo sia giusto fischiare...
la scandone quest'anno non sa cosa vuol dire giocare a pallacanestro, se vanno 10 persone prese a caso fanno le stesse azioni...
io pure ho criticato e critico i "tifosi della domenica" però quando una squadra non va è giusto fischiare e protestare, soprattutto se la gente paga per vedere uno spettacolo....
Lupofranco
22-12-2008, 12.21.00
Antò, perchè sembrava che tu mettessi dentro anche chi ci è sempre andato, tirando i piedi. Perchè il fatto che la Scandone perda colpisce queste persone in maniera marginale, colpisce invece tanto chi appresso alla Scandone ci muore e al Palazzetto ci è sempre andato.
lupovecchio
22-12-2008, 12.29.38
Purtroppo ad Avellino c'è una assoluta mancanza di "cultura" dei valori positivi dello sport.
Molto spesso la gente assiste agli incontri di calcio e basket per moda, per noia, per abitudine o perchè non ha null'altro da fare.
Sono persone a cui in fondo non gliene frega nulla della partita in sè e dei sacrifici economici fatti dallo scemo di turno (Pugliese, Ercolino poco importa) per allestire uno spettacolo sportivo dignitoso.
In maggioranza non hanno interessi, non hanno passioni, sono ignoranti, volgari, stupidi ed incivili (la massa "bela" insulti ed allora mi accodo anche io al belato generale).
Inciviltà ed ignoranza regnano sovrani.
E questo purtroppo è un discorso che vale non solo per ogni disciplina sportiva ma per qualsiasi attività culturale.
Kaia81
22-12-2008, 12.31.09
La cosa non mi stupisce per niente.............
Hirpus
22-12-2008, 12.37.40
Il fatto che molti seguivano la Scandone perchè tutto andava bene,è un fatto che si sapeva,si sa pure che ci sono persone che hanno iniziato a seguire la scandone da poco e che continueranno anche se le cose non andranno sempre ai massimi livelli ,il fatto che invece fa' restare perplessi è quello di insultare ,fischiare,avere atteggiamenti di questo genere,è questo è inaspettato per la scandone che da qualche decennio sta facendo dei miracoli per stare in serie A e per stare negli ultimi anni anni a questi livelli;si pensa che perchè si è andati in Eurolega e perchè si è vinti la Coppia Italia si debba sempre vincere e stare sempre a grandi livelli senza avere l'idea di dove ci troviamo e di questo miracolo sportivo,d'altronde i numeri parlano chiaro siamo insieme a Caserta le 2 uniche squadre del sud a stare in massima serie,citta' grandi come Bari ,Palermo,Napoli,Cagliari e altre citta' piu' grandi di Avellino non hanno una squadra di Basket in serie A.
adorix
22-12-2008, 12.40.34
Antò, perchè sembrava che tu mettessi dentro anche chi ci è sempre andato, tirando i piedi. Perchè il fatto che la Scandone perda colpisce queste persone in maniera marginale, colpisce invece tanto chi appresso alla Scandone ci muore e al Palazzetto ci è sempre andato.
Sembrava.... appunto.....................perchè scherzavo con una persona che reputavo (e reputo) intelligente....e cioè Lupofranco!!!
Se non ti avessi considerato tale...............nemmeno mi sarei messo a sfotterti!!!
Quella massa che insulta è la stessa che viene ai nostri play-off ed alle nostre vittorie!!!
Ciao
ps:la Scandone mi ha aiutato ieri a digerire:D
Lupofranco
22-12-2008, 12.49.22
Sembrava.... appunto.....................perchè scherzavo con una persona che reputavo (e reputo) intelligente....e cioè Lupofranco!!!
Se non ti avessi considerato tale...............nemmeno mi sarei messo a sfotterti!!!
Quella massa che insulta è la stessa che viene ai nostri play-off ed alle nostre vittorie!!!
Ciao
Pensa a Morimoto:D:D:D
AbellinumRegnat
22-12-2008, 13.29.19
.......e vogliamo parlare della Roma...a proposito di digestione? :D:fuma:
VERGOGNATEVI...:vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito:
AbellinumRegnat
22-12-2008, 13.57.03
VERGOGNATEVI...:vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito:
Chi? :eh?::eh?:
Chi? :eh?::eh?:
QUELLI CHE FISCHIAVANO A 7 MINUTI DALLA FINE E HANNO SPUTATO VERSO IL COACH...INCIVILI....
AbellinumRegnat
22-12-2008, 14.04.09
QUELLI CHE FISCHIAVANO A 7 MINUTI DALLA FINE E HANNO SPUTATO VERSO IL COACH...INCIVILI....
ah...ok....avevo inteso male...:P
adorix
22-12-2008, 14.10.59
.......e vogliamo parlare della Roma...a proposito di digestione? :D:fuma:
Appunto dopo le sconfitte di Avellino e Roma che si sono messe sullo stomaco...............ho preso un pochino di bicarbonato grazie agli amici della Snaidero!!!
AbellinumRegnat
22-12-2008, 14.15.16
Appunto dopo le sconfitte di Avellino e Roma che si sono messe sullo stomaco...............ho preso un pochino di bicarbonato grazie agli amici della Snaidero!!!
Eh...io invece non contento, m'aggio iuto a n'tossecà puro 'a rommeneca.... :bua:
mrfronna
22-12-2008, 14.15.42
La cosa non mi stupisce per niente.............
....manco a me.
Oramai si dovrebbe avere il callo a queste situazioni invece.
Ma n'do cazzo stanno da un paio di anni a questa parte tutti quelli che sfilavano per il corso o riempivano P.zza Libertà? Quelli di Av- Napoli o Av-Taranto? Erano quelli che in parte si sono riversati a vedere Air-Olimpiakos, che si erano eretti a fini e vecchi conoscitori di canestri (parlo così per conoscenze dirette) e non sapevano neache cosa era il pikeroll
Av e provincia questi sono si sale e si scende dal carro, basket pallavolo o nuoto..loro sanno e cosnosco sempre tutto...sempre e solo fin quando si vince.
Cacca cacca cacca...
adorix
22-12-2008, 14.30.38
....manco a me.
Oramai si dovrebbe avere il callo a queste situazioni invece.
Ma n'do cazzo stanno da un paio di anni a questa parte tutti quelli che sfilavano per il corso o riempivano P.zza Libertà? Quelli di Av- Napoli o Av-Taranto? Erano quelli che in parte si sono riversati a vedere Air-Olimpiakos, che si erano eretti a fini e vecchi conoscitori di canestri (parlo così per conoscenze dirette) e non sapevano neache cosa era il pikeroll
Av e provincia questi sono si sale e si scende dal carro, basket pallavolo o nuoto..loro sanno e cosnosco sempre tutto...sempre e solo fin quando si vince.
Cacca cacca cacca...
Mr Fronna: UN UOMO.............UN ULTRAS!!!
1912
lupone61
22-12-2008, 14.44.12
in ospedale mi è capitato di parlare con Enzo ercolino e, questa cosa dei fischi e dell'inciviltà, era quella che lo preoccupava di più ed era il motivo maggiore di rammarico. Dalle sue parole traspariva tristezza e forse anche pentimento per aver fatto la scelta di gestire l'AIR...oltre al fatto di aver tirato fuori 2,5 milioni di euro per rifare il paladelmauro a fronte di una gestione del palazzetto per 15 anni.....ma i soldi sono un'altra cosa!
adorix
22-12-2008, 14.57.50
in ospedale mi è capitato di parlare con Enzo ercolino e, questa cosa dei fischi e dell'inciviltà, era quella che lo preoccupava di più ed era il motivo maggiore di rammarico. Dalle sue parole traspariva tristezza e forse anche pentimento per aver fatto la scelta di gestire l'AIR...oltre al fatto di aver tirato fuori 2,5 milioni di euro per rifare il paladelmauro a fronte di una gestione del palazzetto per 15 anni.....ma i soldi sono un'altra cosa!
Ma di tutti gli appalti che s'è fottuto..............non ti ha parlato???
Nisciuno fa niente pe senza niente Lupò...............
LupoDentrooo
22-12-2008, 14.58.17
.
Ormai gli sportivi(?????) avellinesi seguono solo una squadra e non è nè l'Avellino, nè la Scandone, nè la squadra di pallavolo: è semplicemente la squadra che vince
Molto spesso la gente assiste agli incontri di calcio e basket per moda, per noia, per abitudine o perchè non ha null'altro da fare.
e questo vale più di cento papielli.
aldo73
22-12-2008, 15.00.36
;-) Quotissimo Tutti Vogliono Salire Sul Carro Dei Vincitori Per Poi Buttarti Giu' Al Momento Opportuno;-)
Lupofranco
22-12-2008, 15.23.48
Ma di tutti gli appalti che s'è fottuto..............non ti ha parlato???
Nisciuno fa niente pe senza niente Lupò...............
Parole sante;-)
E aggiungo: ma in che città vive? Non sapeva com'è Avellino? L'anno scorso dopo 3 partite si applaudiva? E poi, alla fine dell'anno scorso, si era pentito o no? Gestire una società significa anche attravesare momenti come questo, non solo fare le passerelle per il campo quando si vince. Adesso, a prescindere dal pubblico, dimostrassero di saper uscire da questa situazione
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it