Visualizza versione completa : Uccisa da un ombrello
Paolo
28-04-2007, 12.32.55
A Roma, ad un'uscita della metropolitana, presumibilmente in seguito ad un diverbio con due donne, una ragazza di 23 anni è stata colpita da una delle due con la punta d'acciaio di un'ombrello nell'occhio sinistro ed è morta il giorno dopo all'ospedale dopo due interventi d'urgenza al cervello.
Davvero da non credere, è proprio una morte che grida vendetta, spero almeno che la ragazza abbia perso conoscenza subito altrimenti il dolore deve essere stato atroce http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/ohmiodio.gif
Paolo79
28-04-2007, 12.54.23
A Roma, ad un'uscita della metropolitana, presumibilmente in seguito ad un diverbio con due donne, una ragazza di 23 anni è stata colpita da una delle due con la punta d'acciaio di un'ombrello nell'occhio sinistro ed è morta il giorno dopo all'ospedale dopo due interventi d'urgenza al cervello.
Davvero da non credere, è proprio una morte che grida vendetta, spero almeno che la ragazza abbia perso conoscenza subito altrimenti il dolore deve essere stato atroce http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/ohmiodio.gif
Non ho mai visto una vendetta portare a qualcosa ddi buono.
Professore
28-04-2007, 13.52.51
da quello che ho capito no non ha perso conoscenza subito, il diverbio pare fosse nato perchè le due donne erano delle borseggiatrici come ne è infestata roma...
la cosa drammatica è che mentre la gente si ribella...ho visto diverbi simili in molti autobus e metropolitane..sdove borseggiatori romani e non ravanavano nelel tasche e borse di turisti e non...
lo stato è impotente situazione per di più aggravata da una legge bufala come l'indulto che chissà i voti di chi serviva a ripagare vero mastella?
intanto a milano ieri è stata violata una delle regole non scritte di convivenza tra la malavita..."non ci si spara in strada in città"
prevedo tempi ancora più bui
Paolo
28-04-2007, 21.42.16
Non ho mai visto una vendetta portare a qualcosa ddi buono.
Ok, questa è una frase fatta che rende più buono chi la dice,
sarebbe bello se fosse fatta sempre sempre giustizia, ma quando questo non avviene prova a immedesimarti in quei familiari che sono stati beffati da certe sentenze o certe leggi ( tipo quella sull'indulto ) e che , avendo vissuto la cosa in prima persona , conoscono particolari drammatici di cui altri non possono rendersi conto.
Supernaut
29-04-2007, 09.53.04
una legge bufala come l'indulto che chissà i voti di chi serviva a ripagare vero mastella?
Cerchiamo di rispettare il regolamento e di non sfociare nella politica. ;-)
Paolo79
30-04-2007, 00.27.38
Ok, questa è una frase fatta che rende più buono chi la dice,
sarebbe bello se fosse fatta sempre sempre giustizia, ma quando questo non avviene prova a immedesimarti in quei familiari che sono stati beffati da certe sentenze o certe leggi ( tipo quella sull'indulto ) e che , avendo vissuto la cosa in prima persona , conoscono particolari drammatici di cui altri non possono rendersi conto.
Infatti, già me li vedo osannati dalla folla e premiati con la medaglia al valore quando avranno ammazzato gli assassini del loro caro, macchiandosi dello stesso delitto.... "Il giustiziere della notte" è vecchio di una trentina d'anni....
Professore
30-04-2007, 01.00.53
comunque per la cronaca sono state arrestate le due donne grazie alle foto segnaletiche riportate sui giornali una signora le ha riconosciute mentre erano in un centro comemrciale nelle marche sono due minorenni rumene ed una aveva già avuto un provvedimento di espulsione...
p.s. scusate per il commento politico ma a volte è più forte di me
Vasco
01-05-2007, 10.03.29
Infatti, già me li vedo osannati dalla folla e premiati con la medaglia al valore quando avranno ammazzato gli assassini del loro caro, macchiandosi dello stesso delitto.... "Il giustiziere della notte" è vecchio di una trentina d'anni....
Guarda, quando succedono certe cose mi faccio sempre la stessa domanda: E se fosse successo a me? Accetterei che gli assassini di un mio familiare/amico dopo un paio d'anni uscirebbero di galera per buona condotta/indulti e cazzi vari?
Sai cosa mi rispondo?
Mi rispondo che li aspetterei all'uscita del carcere e farei a modo mio... Tanto dopo qualche anno sarei libero:grr:
Paolo79
01-05-2007, 10.13.30
Guarda, quando succedono certe cose mi faccio sempre la stessa domanda: E se fosse successo a me? Accetterei che gli assassini di un mio familiare/amico dopo un paio d'anni uscirebbero di galera per buona condotta/indulti e cazzi vari?
Sai cosa mi rispondo?
Mi rispondo che li aspetterei all'uscita del carcere e farei a modo mio... Tanto dopo qualche anno sarei libero:grr:
Però mi sembra che la legge del taglione ci fosse nell'antica Babilonia... Questo fatto ha fatto gridare allo scandalo e tutti adesso sono assetati di vendetta, mentre il fatto che da quattro anni e passa la nazione più potente del mondo bombardi quotidianamente i centri urbani (e non le basi militari) dell'Afghanistan, mietendo vittime innocenti, non indigna nessuno... Ma abbiamo detto che di politica non se ne parla, quindi lasciamo stare....
Vasco
01-05-2007, 10.25.38
Però mi sembra che la legge del taglione ci fosse nell'antica Babilonia... Questo fatto ha fatto gridare allo scandalo e tutti adesso sono assetati di vendetta, mentre il fatto che da quattro anni e passa la nazione più potente del mondo bombardi quotidianamente i centri urbani (e non le basi militari) dell'Afghanistan, mietendo vittime innocenti, non indigna nessuno... Ma abbiamo detto che di politica non se ne parla, quindi lasciamo stare....
E vogliamo parlare anche del buco dell'ozono? E delle persone che ogni giorno muoiono nei paesi del terzo mondo? Ne vogliamo parlare?
Scusa ma che c'entra la guerra? Qui si sta parlando di un fatto di cronaca, la giustizia non funziona... La gente è stanca, incazzata!!!
Chiediti se fosse successo a te... Sai quante volte è capitato che vittima e carnefice, dopo poco tempo, si sono ritrovati faccia a faccia? Con la prima ad avere una vita distrutta e la seconda ad essere una persona libera?
Migliaia di volte è capitato
PS: Comunque mi sembra che in gran parte delle città di tutto il mondo si manifesti attivamente contro la guerra
Paolo79
01-05-2007, 10.57.41
PS: Comunque mi sembra che in gran parte delle città di tutto il mondo si manifesti attivamente contro la guerra
In quelle italiane non mi pare, contro le tasse e gli immigrati si, ma contro la guerra no.... Se ti uccidessero una persona importante e non reagissi saresti un uomo con un grande dolore, se reagissi come dici tu saresti un assassino con un grande dolore... Insomma, quello che voglio dire è che non ci sarà mai vendetta in grado di riportare le cose come stavano.....
Vasco
01-05-2007, 12.28.03
In quelle italiane non mi pare, contro le tasse e gli immigrati si, ma contro la guerra no
Non è vero, anche in Italia si è manifestato attivamente... Che poi in prima fila ci fossero politici che la settimana prima non avevano fatto un cazzo (anzi) per evitarla è un altro discorso (piccola considerazione personale)
Paolo
01-05-2007, 19.21.34
Fosse stata la mia donna o mia sorella non so cosa avrei fatto
Ti quoto in pieno,
ci vorrebbero un bel pò di anni di galera scontati per intero per fare giustizia verso quest'assassina che tra l'altro getta fango sulla memoria della ragazza sostenendo che sia stata lei stessa ad andare a sbattere accidentalmente contro l'ombrello nell'impeto del diverbio.
Invece già si parla di una condanna irrisoria prevedendo una probabile imputazione di omicidio preterintenzionale che, con il rito abbreviato, si tramuterebbe in circa tre anni effettivi di carcere.In questo caso allora, non biasimerei i parenti se preferissero avere , anzichè questo peso sullo stomaco , quella donna sulla coscienza.
Paolo79
02-05-2007, 10.48.09
In questo caso allora, non biasimerei i parenti se preferissero avere , anzichè questo peso sullo stomaco , quella donna sulla coscienza.
Se dici così, non c'è modo di confrontarci, torniamo a parlare di cose più "leggere" che è meglio....
Paolo
02-05-2007, 15.11.47
Se dici così, non c'è modo di confrontarci, torniamo a parlare di cose più "leggere" che è meglio....
Si, è vero forse è meglio.
Almeno su questo concordiamo ;-)
Due Calzini
14-05-2007, 20.19.37
Intanto, ieri, una trentatrenne napoletana è stata sequestrata, violentata e abbandonata sull'autostrada, nei pressi di Cassino (il sequestro, da quel che ho capito, è avvenuto a Castel Volturno, nel casertano), da tre individui dall'accento straniero, probabilmente rumeni...
Vasco
15-05-2007, 09.57.56
Intanto, ieri, una trentatrenne napoletana è stata sequestrata, violentata e abbandonata sull'autostrada, nei pressi di Cassino (il sequestro, da quel che ho capito, è avvenuto a Castel Volturno, nel casertano), da tre individui dall'accento straniero, probabilmente rumeni...
Se esprimo il mio parere passo per razzista...
Paolo79
15-05-2007, 11.43.04
Se esprimo il mio passo perbuonista....;-)
Due Calzini
18-05-2007, 13.54.05
Già scarcerata la diciassettenne che partecipò all'aggressione mortale contro Vanessa Russo.
A venti giorni dall'omicidio, il Tribunale del riesame dei minori ha deciso che C.I., 17 anni, accusata di concorso morale in omicidio volontario, fosse rimessa in libertà.
E oggi i giudici si pronunceranno sulla sorte di Doina Matei, la prostituta romena che, secondo la Procura della capitale, avrebbe materialmente colpito all'occhio la giovane al termine di una discussione per futili motivi.
Il legale della Matei, Giuseppe De Napoli, vorrebbe fuori dal carcere anche lei.
Intanto C.I. ha lasciato il carcere minorile di Casal del Marmo per raggiungere una casa d'accoglienza dove verrà ospitata in attesa dell'arrivo della madre, che la riporterà in Romania.
Aldair
18-05-2007, 14.12.08
La diciassettenne è stata scarcerata perchè tutti i testimoni hanno detto che in realtà lei ha cercato di separare le due, di trattenere l'amica.
Paolo79
18-05-2007, 15.07.52
La diciassettenne è stata scarcerata perchè tutti i testimoni hanno detto che in realtà lei ha cercato di separare le due, di trattenere l'amica.
Alda, non lo sapevi che in questo paese l'extracomunitario è colpevole fino a prova contraria..!? Pensa che in Italia desta più voglia di vendetta la Matei che Bernardo Provenzano....
Due Calzini
18-05-2007, 15.11.36
Sì, ma resterebbero le accuse di omissione di soccorso e favoreggiamento.
Due Calzini
18-05-2007, 15.14.57
Alda, non lo sapevi che in questo paese l'extracomunitario è colpevole fino a prova contraria..!? Pensa che in Italia desta più voglia di vendetta la Matei che Bernardo Provenzano....
Frasi fatte, trite e ritrite. Un buonismo ed una permissività che inizia a non trovare più riscontro nemmeno tra gli elettori di sinistra.
Qui non si tratta di essere razzisti o meno, di destra o di sinistra, di avercela con gli extracomunitari o meno, qui il problema è a monte e riguarda certezza della pena e, prima ancora, regolarizzazione dell'immigrazione.
Paolo79
18-05-2007, 15.16.34
Sì, ma resterebbero le accuse di omissione di soccorso e favoreggiamento.
Si, ma la ragazza ha 17 anni.... Erica e omar, italiani, a 16 anni hanno barbaramente ucciso la madre e il fratellino di lei: dopo sei anni godono già di permessi premio, e tra una decina d'anni avranno scontato totalmente la pena...
Paolo79
18-05-2007, 15.17.54
Il problema è la paura del cattivo che viene da fuori, quando il marcio ce l'hai dentro casa...
Paolo79
18-05-2007, 15.19.46
Non voglio fare l'esempio della strage di Erba, sarebbe troppo facile...
Due Calzini
18-05-2007, 15.24.44
Si, ma la ragazza ha 17 anni.... Erica e omar, italiani, a 16 anni hanno barbaramente ucciso la madre e il fratellino di lei: dopo sei anni godono già di permessi premio, e tra una decina d'anni avranno scontato totalmente la pena...
E come scritto vale sempre il discorso dell'adeguatezza e della certezza della pena.
Tutti sono ben accetti, purché siano persone perbene, giunte con l'intenzione di lavorare (e non di prostituirsi o spacciare o rapinare perché, in questo modo, hanno più possibilità economica per poter comperare, tanto per dirne una, vestiti firmati, come quelli che indossavano le due rumene protagoniste dell'episodio sopra citato) e di costruirsi un futruro dignitoso, purché siano disposte ad integrarsi con la LOCALE POPOLAZIONE, rispettando usi, costumi e tradizioni.
Due Calzini
18-05-2007, 15.26.36
Non voglio fare l'esempio della strage di Erba, sarebbe troppo facile...
Come sarebbe troppo facile stilare un interminabile elenco di crimini, omicidi, violenze sessuali commessi, nell'ordine, da rumeni, albanesi, marocchini e via dicendo.
Due Calzini
18-05-2007, 15.28.47
Il problema è la paura del cattivo che viene da fuori, quando il marcio ce l'hai dentro casa...
Frasi fatte. Mera retorica. Parole vuote. Slogan fine a se stesso. Nulla di concreto e costruttivo, solo un blablabla.
Due Calzini
18-05-2007, 15.31.47
Nella tua frase c'è comunque la spiegazione: il cattivo che viene da fuori non deve...esserci, in modo tale che non possa sommarsi al cattivo che, giocoforza, hai già in casa.
Paolo79
18-05-2007, 15.32.26
E come scritto vale sempre il discorso dell'adeguatezza e della certezza della pena.
Per gli stranieri, inoltre, bisognerebbe anche regolarizzare il flusso migratorio. Tutti sono ben accetti, purché siano persone perbene, giunte con l'intenzione di lavorare (e non di prostituirsi o spacciare o rapinare perché, in questo modo, hanno più possibilità economica per poter comperare, tanto per dirne una, vestiti firmati, come quelli che indossavano le due rumene protagoniste dell'episodio sopra citato) e di costruirsi un futruro dignitoso, purché siano disposte ad integrarsi con la LOCALE POPOLAZIONE, rispettando usi, costumi e tradizioni.
Cuore, sia chiaro, io non sono per l'immigrazione selvaggia e clandestina, nè tantomeno per l'impunità,ma mi fa rabbia la disparità di reazioni a seconda del fatto che il reo sia italiano, americano, arabo o rumeno.... Inoltre c'è da dire che dal 2007 i rumeni (ahimè, al centro dei fatti di cronaca ci sono quasi sempre loro) non sono più extracomunitari... Sono contento per la stragrande maggioranza dei rumeni che viene in Italia per lavorare onestamente (ne conosco personalmente cinque o sei)...
Paolo79
18-05-2007, 15.36.33
Per curiosità, mi dici cosa pensi del pilota statunitense che al Cermis (ITALIA), per una bravata, fece crollare una funivia e fece 41 vittime e non ha mai scontato neanche un giorno di carcere?
Due Calzini
18-05-2007, 15.38.30
Cuore, sia chiaro, io non sono per l'immigrazione selvaggia e clandestina, nè tantomeno per l'impunità,ma mi fa rabbia la disparità di reazioni a seconda del fatto che il reo sia italiano, americano, arabo o rumeno.... Inoltre c'è da dire che dal 2007 i rumeni (ahimè, al centro dei fatti di cronaca ci sono quasi sempre loro) non sono più extracomunitari... Sono contento per la stragrande maggioranza dei rumeni che viene in Italia per lavorare onestamente (ne conosco personalmente cinque o sei)...
Appunto, ripeto: nessun problema per chi viene qui a lavorare onestamente. Anzi, è comunque un valore aggiunto per il paese.
Il problema è costituito da chi arriva qui accecato dal luccicare di un Eldorado che poi, quando alla prova dei fatti non trova, si trasforma in una terra di...conquista con qualunque mezzo.
Due Calzini
18-05-2007, 15.44.48
Per curiosità, mi dici cosa pensi del pilota statunitense che al Cermis (ITALIA), per una bravata, fece crollare una funivia e fece 41 vittime e non ha mai scontato neanche un giorno di carcere?
Penso che dovrebbe adeguatamente pagare, ci mancherebbe.
Embe'?
Professore
25-05-2007, 19.11.18
ragazzi vi volevo segnalare che è di un paio di giorni fa la notizia che la ragazza romana rimasta uccisa aveva assunto del metadone quella stessa mattina,
la notizia è stata riportata così come ve la scrivo senza ulteriori commenti
purtroppo non conoscendo la dinamica dei fatti e le testimonianze in merito non mi seto di commentare nemmeno io è un dato di fatto che però i borseggi a roma siano all'ordine del girono e questo mette sul chi vive tutti e rende tutti nervosi già di per se quando si sale su metropolitane o mezzi pubblici che sembrano scatole per sardine
credo di averlo già scritto ma vi rendete conto che un turista arriva nella stazione principale di roma capitale d'italia e trova i secchi a terra per raccogliere le infiltrazioni d'acqua?
intanto tutti continuano ad osannare veltroni, bhe io quando ho dovuto scegliere se cercare lavoro a roma o a milano dopo aver vissuto un anno a roma non ho avuto dubbi
Vasco
25-05-2007, 19.18.38
ragazzi vi volevo segnalare che è di un paio di giorni fa la notizia che la ragazza romana rimasta uccisa aveva assunto del metadone quella stessa mattina
Guarda, per quello che mi riguarda poteva essersi anche fatta una pera di Ero ed il mio giudizio non sarebbe cambiato di una virgola.
Che ora la difesa cerchi di mettere in cattiva luce la vittima mi sembra solo una bastardata immane e non vedo come questo potrebbe far cambiare i giudizi, come se una tossico dipendente (sempre ammesso che lo era) non fosse un essere umano
Professore
25-05-2007, 19.24.49
no no vasco non c'entra nulla la difesa coem ti dicevo non c'era alcun commento ma veniva riportato solo il referto autoptico
sono anche io per una pena esemplare ma non capisco come si possa ancora tollerare in una città come roma che ci siano dei servizi da terzo mondo e ladri in ogni angolo e non parlo solo di borseggiatori
il cattivo costume italiano è qualcosa di assurdo ma ti pare che io quando entravo in un bar in centro dove lavoravo dovevo spiegare che ero cliente e che lavoraro nel palazzo accanto per poter avere un prezzo normale mentre gl estranei pagavano oltre il 100% in più la mia stessa lattina di coca cola?
lo steso l'altro giorno tornando dall'aeroporto prima di prendere il taxi ho dovuto far capire all'autista che ero della zona che doveva fare la strada che gli chiedevo io con la tariffa per i residenti... vedi tu
Vasco
25-05-2007, 20.06.59
no no vasco non c'entra nulla la difesa coem ti dicevo non c'era alcun commento ma veniva riportato solo il referto autoptico
sono anche io per una pena esemplare ma non capisco come si possa ancora tollerare in una città come roma che ci siano dei servizi da terzo mondo e ladri in ogni angolo e non parlo solo di borseggiatori
il cattivo costume italiano è qualcosa di assurdo ma ti pare che io quando entravo in un bar in centro dove lavoravo dovevo spiegare che ero cliente e che lavoraro nel palazzo accanto per poter avere un prezzo normale mentre gl estranei pagavano oltre il 100% in più la mia stessa lattina di coca cola?
lo steso l'altro giorno tornando dall'aeroporto prima di prendere il taxi ho dovuto far capire all'autista che ero della zona che doveva fare la strada che gli chiedevo io con la tariffa per i residenti... vedi tu
Totalmente concorde con te, ho capito che la tua era solo un'esposizione dei fatti, solo che qualche giorno fà ho letto sul televideo (mediaset se non ricordo male) che la difesa voleva usare questa notizia a suo vantaggio e solo per questo ho commentato;-)
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it