PDA

Visualizza versione completa : Anche le donne...

Lupofranco
28-04-2007, 11.37.16
GERUSALEMME (Israele), 27 aprile 2007 - "Ti aspetto fuori". Quante volte durante una partita di basket, o di molti altri sport, a qualunque livello, a qualche protagonista è scappata questa esclamazione. Parole in libertà. Nate in un momento di rabbia agonistica, seppellite al fischio finale. Stavolta non è stato così. E sorprende perché a mantenere la minaccia è stata una ragazza. Deanna Jackson, 27 anni, ala di 188 cm delle Chicago Sky, formazione della Wnba (il campionato femminile americano gemello della Nba), è stata arrestata per aver preso a pugni un'avversaria nel parcheggio del palazzetto, dopo una partita. La Jackson, che in attesa del campionato Wnba stava giocando per l'Anda Ramat Hasharon ha attaccato Ina Gourevitch, guardia dell'Elitzur Ramle, dopo la sconfitta 81-68. Le due giocatrici si erano ripetutamente insultate alla fine dell'incontro. La Jackson con un pugno ha rotto il naso alla Gourevitch. È stata subito arrestata, e le è stato confiscato il passaporto.
La Jackson inizialmente avrebbe dovuto lasciare Israele ieri, per iniziare la preseason Wnba. Adesso, però, sarà costretta a rimanere almeno fino al 3 maggio, quando dovrà presentarsi in aula. Oltre alla sanzione sportiva ne rischia una penale. La Gourevitch ha chiesto infatti circa 20.000 dollari di risarcimento danni. La Jackson ha fatto pubblica ammenda: "Mi dispiace per quello che ho fatto, non mi era mai successo prima. Mi scuso, e spero di aver messo questa storia dietro di me". La stagione regolare Wnba dura circa 3 mesi, così parecchie giocatrici "arrotondano" gli ingaggi giocando anche in altri campionati nei "tempi morti". Sono ben 17 le giocatrici della Wnba che giocano in Israele.
gasport (javascript:apri_popup_methode_mailto('http://www.gazzetta.it/common/sendMail.php?email=generico'))

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: