Visualizza versione completa : Consoliamoci Con La Scandone
lupovecchio
29-04-2007, 22.03.19
Con la vittoria di stasera sulla Climamio Bologna (79-69) l'Air Avellino è virtualmente salva a 2 giornate dalla fine del campionato.
Almeno questa bella notizia ci voleva
Guglielmo Tell
29-04-2007, 22.09.20
Con la vittoria di stasera sulla Climamio Bologna (79-69) l'Air Avellino è virtualmente salva a 2 giornate dalla fine del campionato.
Almeno questa bella notizia ci voleva
Infatti questa è veramente una bella notizia!:clap:
Greenwolf77
29-04-2007, 22.15.01
Vero....la Scandone al momento è l'unica a portare un pò di luce.....Bravi i giocatori e la dirigenza irpina....:ok:
lupovecchio
29-04-2007, 22.27.17
Vero....la Scandone al momento è l'unica a portare un pò di luce.....Bravi i giocatori e la dirigenza irpina....:ok:
Ottimo campionato davvero..............
In ogni caso lo svantaggio (-5) nella differenza canestri con l'Upea consiglia di non abbassare la guardia.
E' vero che Siviglia Teramo difficilmente vincerà sia con Vidivici che a Montegranaro...ma guai a considerarsi già salvi...
Aldair
29-04-2007, 22.53.08
Una piccola luce in una giornata buia.
Dr. Wolf
29-04-2007, 23.04.16
Vittoria fondamentale :clap: ma non abbassiamo la guardia
Una piccola luce in una giornata buia.
... mica tanto piccola... ;-)
... sono stato al Palazzetto dove ho assistito ad una partita non bellissima, ma assolutamente entusiasmante per la la carica agonistica che i nostri ci hanno messo...
Poggio
29-04-2007, 23.50.45
... sono stato al Palazzetto dove ho assistito ad una partita non bellissima, ma assolutamente entusiasmante per la la carica agonistica che i nostri ci hanno messo...
menomale Enrì. :ok:
... non è stata una passeggiata...
... la Fortitudo ha fatto la sua partita e ci ha messi seriamente in difficoltà, specie nel terzo quarto, con dei contropiede velocissimi che hanno scavato un solco agghiacciante: parziale di 16-2 per i bolognesi...
... poi la lentissima riscossa dei nostri che hanno letteralmente buttato il cuore oltre l'ostacolo...
... per lunghi tratti abbiamo tutti temuto che la Scandone fosse quella senz'anima vista mercoledì contro Cantù...
... imprecisioni allucinanti da sotto ed errori a ripetizione nei tiri da tre...
Aldair
29-04-2007, 23.54.24
Forse sarebbe stata un po' più grande se fossi stato anch'io al PalaDelMauro... ma ho ancora negli occhi lo sperpetuo di San Benedetto. :bua:
... non a caso i tabellini dei nostri non sono strepitosi:
Jamison 19 (subito gravato da 3 falli, con un tecnico che ci stava spezzando le gambe, ma grandioso sotto i tabelloni)
Radulovic 18 (strepitoso in difesa ma molto impreciso nei tiri da tre: 1 su 7)
Curry 13 (marcatissimo da Cavaliero e poco propositivo in attacco, è stato grnadioso in difesa)
Strong 12 (ottima prova, di carattere e sostanza)
Zimmerman 6 (ha alternato errori assurdi a giocate STREPITOSE: guardatevi la sua schiacciata alla fine!!)
Dorkofikis 5 (buona prestazione soprattutto ai rimbalzi)
Petrov 4 (parte benissimo, poi si perde un po' nel ritmo indiavolato degli avversari)
Maioli 2 (sei minuti per dare respiro a Jamison)
Rossetti 0 (i suoi soliti sei-sette minuti iniziali)
... insomma... una vittoria che abbiamo costruito grazie ad una grande prestazione difensiva...
... con finale delirante nella bolgia assoluta del PalaDelMauro...
... intanto hanno perso Teramo, Reggio Emilia e Capo d'Orlando...
Av, Re, Cd'O 24
Te 22
Li 16
... siamo ad una sola vittoria dalla salvezza matematica...
... ah... dimenticavo una nota di colore che è giusto rimarcare per chiarire la fondamentale differenza che esiste tra calcio e basket...
... oggi il Palazzetto era stracolmo di criaturi (entravano gratis)... c'era persino una scuola basket pugliese in gita...
... davvero una bella atmosfera... gioiosa ma anche elettrizzante visto l'indiscutibile spettacolo offerto dalle due squadre...
... per quanto io ami l'US Avellino, sarebbe ora che qualcuno si accorgesse che non esiste solo il pallone...
... e che anche la Scandone si chiama AVELLINO...
Professore
30-04-2007, 00.47.07
almeno in questo abbiamo portato bene dalle parti di bologna ci siamo sintonizzati su radio bruno che trasmetteva la partita..l'AIR era sotto di 7 punti e con un parziale di otto a zero ha firmato il sorpasso spegnendo le velleità della fortitudo poi siamo passati in lombardia e si è persa la frequenza..
ma notizie confortanti ci sono giunte dal palazzetto a rendere meno amaro il viaggio
Lupofranco
30-04-2007, 01.28.18
Grande gioia al termine di una partita soffertissima. Salvezza a un passo, ma guai a mollare. Ma sono sicuro che queste 15 straordinarie persone(i 12 giocatori + i 3 allenatori) non lo faranno, e ci regaleranno un'altra impresa. Partenza soft da parte nostra: soffriamo l'aggressività di Cavaliero e Digbeu in difesa (quintetto iniziale con i combattenti, per Gay), e le scorribande di Edney, il tiro di Cavaliero e la consistenza di Thomas e Jurak. Il tempo di entrare in partita grazie a Petrov, Radulovic e Jamison e di passare in vantaggio (12-10) che D'Este chiama tecnico a Jamison susseguente a un fallo molto dubbio: panchina per il nostro centro causa 3 falli, Bologna finisce il quarto sopra di 7. Seondo quarto tutto biancoverde: capitan Strong, Zimmerman con la sua strepitosa difesa, Dorkofikis e Jamison, rimesso in campo con una mossa rischiosa ma vincente da coach Boniciolli, guidano la rimonta, anche Maioli dà il suo contributo e il solito Radulovic ci porta all'intervallo sul +5.
Rientro in campo molle dei nostri, con Boniciolli costretto a chiamare due time-out ravvicinati. Edney, Cavaliero e Thomas guidano un parzialone che porta Bologna al massimo vantaggio di +11 con l'unico acuto di un Belinelli per il resto inguardabile ( in 19' 3 punti, 1/8 al tiro, - 2 di valutazione, -26 di plus-minus: cioè, con lui in campo, la Fortitudo ha perso di 26). Una tripla di Curry allo scadere ci consente di andare all'ultimo intervallo sul-8. Nel quarto periodo, in un'autentica bolgia, esce fuori il cuore dell'Air: parziale di 27-9, con una difesa iper-aggressiva guidata da uno Zimmerman sontuoso (21 di plus-minus), che ha annullato a turno Belinelli, Norris (male anche quest'ultimo, così come tutta la panchina bolognese) e Edney, costringendo quest'ultimo alle palle perse decisive. Grande nell'ultimo quarto anche l'apporto di un positivissimo Dorkofikis, di uno Strong da 12 punti e 4 recuperi, di Jamison (19 punti e 7 rimbalzi) che segna i punti dell'allungo decisivo con canestri di prepotenza fisica e che ha avuto il merito di non perdere la testa dopo il primo tempo e di caricare di falli un positivissimo Thomas, e dei soliti Curry e Radulovic. Questi ultimi non hanno tirato con grandi percentuali (4/12 e 6/17 rispettivamente), ma hanno segnato canestri importanti, sono stati freddi nel realizzare i liberi decisivi e hanno lavorato con umiltà al servizio della squadra (13 punti con 10 rimbalzi, 4 recuperi, 3 assist e 26 di valutazione per Curry, 18 con 9 rimbalzi, 4 recuperi e 20 di valutazione per Radulovic). Ora basta una nostra vittoria o una sconfitta di Teramo per la salvezza. Dobbiamo lottare fino alla fine, pubblico (eccezionale, stasera) e squadra, insieme, realizzeranno un altro miracolo.
usavellino1912
30-04-2007, 02.08.06
grande vittoria, ci voleva x la classifica e x il morale. vedere reggio emilia che ne vince 7 di seguito non faceva sicuramente bene.
ora siamo appaiati a 24 punti con reggio e capo d'orlando.
la penultima ci vede impegnati a roma contro la lottomatica e teramo va a bologna contro la vidi vici.
vedo poche speranze di vittoria x entrambe ma l'air quest'anno ci ha stupiti molte volte, che non cacci una prestazione super in quel di roma? :)
speriamo bene
grandi ragazzi.
Greenwolf77
30-04-2007, 15.59.09
Beh, possiamo contare sul fatto che siamo salvi sia se ne vinciamo un'altra sia se Teramo non le vince entrambe......e con il 2° posto ancora in bilico per la griglia play-off no credo che la VidiVici si faccia sfuggire i due punti contro gli abruzzesi......almeno spero....:ok:
Wolves80
30-04-2007, 19.59.32
Beh, possiamo contare sul fatto che siamo salvi sia se ne vinciamo un'altra sia se Teramo non le vince entrambe......e con il 2° posto ancora in bilico per la griglia play-off no credo che la VidiVici si faccia sfuggire i due punti contro gli abruzzesi......almeno spero....:ok:
Si si. Dovrebbe vincerla, considerando anche le rinunce di Teramo
(i due americani fuori rosa).
Confidiamo in Markovsky (si scrive così? :eh?: :oops: :fischia: ).
Lupofranco
01-05-2007, 11.47.14
Si si. Dovrebbe vincerla, considerando anche le rinunce di Teramo
(i due americani fuori rosa).
Confidiamo in Markovsky (si scrive così? :eh?: :oops: :fischia: ).
Con la i al posto della la y finale...:azz:Teramo non se la passa benissimo, in effetti, Woodward è andato via dopo essere stato aggredito, e nell'ultima partita ha giocato Poeta play titolare (migliore in campo, tra l'altro) coadiuvato dall'appena arrivato Papanikolopoulos, in più è stato schierato Hurd, appena rientrato da un grave infortunio, al posto di Bernard: in pratica, squadra rivoluzionata prima di una gara delicatissima, con in più Grundy che gioca su una gamba sola... Comunque hanno lottato fino alla fine, e anche Bologna di certo non andrà a passeggiare sul loro campo. Noi abbimo fatto un bel passo avanti, ma, ripeto, guai ad abbassare la guardia, e coach Boniciolli non lo ha fatto di certo...
Consentitemi, infine, di accennare a una cosa cui tengo molto: ieri era il terzo anniversario della morte di Francesco Silvestri, giovane talento stroncato prematuramente da un destino crudele, mio amico, così come gli altri suoi fratelli. Gli O.F. lo hanno ricordato con uno striscione domenica, io lo faccio qui oggi.
Ciao Francesco
Greenwolf77
01-05-2007, 12.43.40
Con la i al posto della la y finale...:azz:Teramo non se la passa benissimo, in effetti, Woodward è andato via dopo essere stato aggredito, e nell'ultima partita ha giocato Poeta play titolare (migliore in campo, tra l'altro) coadiuvato dall'appena arrivato Papanikolopoulos, in più è stato schierato Hurd, appena rientrato da un grave infortunio, al posto di Bernard: in pratica, squadra rivoluzionata prima di una gara delicatissima, con in più Grundy che gioca su una gamba sola... Comunque hanno lottato fino alla fine, e anche Bologna di certo non andrà a passeggiare sul loro campo. Noi abbimo fatto un bel passo avanti, ma, ripeto, guai ad abbassare la guardia, e coach Boniciolli non lo ha fatto di certo...
Consentitemi, infine, di accennare a una cosa cui tengo molto: ieri era il terzo anniversario della morte di Francesco Silvestri, giovane talento stroncato prematuramente da un destino crudele, mio amico, così come gli altri suoi fratelli. Gli O.F. lo hanno ricordato con uno striscione domenica, io lo faccio qui oggi.
Ciao Francesco
Quoto la disamina tecnica e mi associo al ricordo di Francesco, un ragazzo semplice, gentile e buono che troppo presto ha lasciato questa terra e tutti noi.....un pensiero ai suoi fratelli, gran bravi ragazzi e miei amici, e una preghiera per questo giovane atleta e uomo volato in cielo seguendo il suo vero granda amore: il basket e la Scandone....
CIAO FRANCESCO
GOALPIGNA
01-05-2007, 20.25.42
LA SCANDONE E LA CONCEPT MI HANNO FATTO PASSARE UNA DOMENICA AGRODOLCE....
Wolves80
01-05-2007, 21.20.45
Ciao Francesco
A tre anni dalla sua scomparsa ancora mi ci devo abituare.
Ciao Francesco.
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it