PDA

Visualizza versione completa : Mister Vavassori, mi consenta

LupoDentrooo
30-04-2007, 09.10.48
Mister Vavassori, mi consenta, anche perchè sarò abbastanza breve:fischia: :nono:

Solo la scelta del suo nome, quale nuovo tecnico, ha reso meno amaro l'esonero di Nanu che, a mio avviso, non lo meritava e che, sempre a mio avviso, ha pagato solo per quella triste moda avellinese di bruciare tutto e tutti perchè, lo sentirà spesso anche lei, augurandole lunga permanenza,..."noi siamo l'Avellino".:eheh:

No, nessuno sguardo all'indietro, ora a che servirebbe?, solo per dirle quanto io la stimi e la reputi un signor allenatore.

Ella, giunto ad Avellino, aveva ed ha il diritto di scegliere schemi, sistema, metodo (si definiscono così, vero?) ed interpreti che crede opportuno. Non è un folle ed io non farò come altri usi a far battaglie e crociate trattando il "nemico" come lo scemo del villaggio.

C'è una espressione a me usuale: la £presunzione del tifoso".
L'ho sempre rivendicata, la rivendico e la rivendicherò.
Ed è stata questa presunzione a regalarmi momenti di immensa sorpresa, nel vedere che un nuovo tecnico, la prima cosa che fa, appena mette tenda, toglie i migliori in assoluto ed, in particolare, a giudizio unanime, il vero fuoriclasse della squadra, quel Di cecco che ci ha regalato gare su gare ad altissimo livello.

Ora, se nella prima partite ero riuscito ad individuare, immaginare una spiegazione, nella seconda, anche dopo la verifica sul campo nella gara col San Marino, mi è stato assolutamente impossibile comprenderla.
Tanto più che bisognava far fronte all'inserimento di un altro calciatore, a centrocampo, che per conformazione fisica, per carenza di allenamenti (quanti ne ha fatti: quattro?) e per mancanza di gare da circa due mesi, era facile immaginare 'gnummato a centrocampo.

Che poi Ella sia riuscito a non vedere che sulla destra, tra il De Angelis che non scendeva mai (MAI, tranne una volta) ed il Moretti, quel Moretti, noi non giccavamo mai o che abbia tenuto, sotto i 40 gradi all'ombra, in campo un Riccio per passare il pallone indietro, mi desta pensieri e preoccupazioni.

Però mi fermo qua, come quando mi fermavo, con Galderisi, quando da almeno un mese e mezzo dicevo e scrivevo che mi sembrava folle l'insistere su Evacuo.
La presunzione del tifoso sì, ma anche alla presunzione c'è un limite: io non sono Lippi e Vavassori non è un ubriaco.

Avrà, ora, purtroppo, tempi e modi per capire, quadrare il cerchio.

Io però, mi sono deciso a scriverle non tanto per ribadire di questione tecnico/tattiche, quanto per rivolgerle una preghiera:
non ci tratti da fessi, non faccia anche lei come qualche santone che, negli ultimi anni è stato sulla panchina della nostra squadra, non ci racconti cose come se li raccontasse ai fessi.

Noi fessi non lo siamo, non abbiamo fatto il corso a Pinerolo...ma almeno gli occhi e la testa li teniamo.

Lasci che siano i servi sciocchi, quelli che solo a confermare e ribadire che prima ci fosse l'inferno...ora hanno necessità di racccontare il paradiso.

La storiella del grandissimo Real-Madrid-Avellino che ha letteralmente schiacciato, distrutto la Samb e che poi ha subito, per tanta sfortuna ed imprecisione, la beffa, perchè questo è il calcio, anche questo è il calcio e, se vogliamo, quesa la bellezza del calcio, eviti almeno lei di raccontarcela o ci sentiremo presi tutti per culo.

Ella è una presona seria, si dica pure rammaricato per la partita, evidenzi pure le cose positive (poche), la sfortuna (non molta), ma poi si fermi lì e non ci faccia leggere ed ascoltare che non aveva necessità di cambiare nulla, perchè come si fa a cambiare in una squadra che stava facendo un partitone?

Lasci che siano i fessi a raccontare ai fessi che quello di ieri è stato il più bell'Avellino della stagione. Mostruoso e sfortunatissimo.

Mister...a Napoli nessuno è fesso, ma neanche qua. Anche ad Avellino...nisciun è fesso (o quasi:bah: ).

Le riporto l'inizio del resoconto della gara della Gazzeta dello sport, pagina nazionale. Lo legga.
"Buttare il pane che ti viene regalato è un'offesa al cielo. L'Avellino fa di peggio: nel secchio dell'immondizia getta anche il caviale, foie gras e champagne, oltre all'ultima speranza di promozione diretta in B. IL tutto gli è offerto con gentilezza da una Sambenedettese i-ne-si-sten-te per più di un'ora, tanto da far pensare a una partita <<intortata>> alla grande. Poi dopo il rigore sbagliato dagli irpini, tutto si infiamma e arriva un 2 a 0 allucinante.
.....
Per un'ora e un quarto l'Avellino non ha avversari con marcature ad almeno 5 metri di distanza"

MIster, questo è ciò che scrive la Gazzetta e questo è il motivo che ha fatto imbestialire i tifosi della Samb allo stadio e questo è ciò che abbiamo visto tutti noi tifosi avellinesi, ieri.

Se con avversari a cinque metri, se con avversari che, come scriveva Aldair, facevano ripartenze...in orizzontale, se con centrali della Samb che passavano il pallone ai nostri, non avessimo neanche creato ciò che poi abbiamo sprecato, allora avrebbero dovuto arrestarvi tutti.

Mi consenta Mister, lasci che la storiella del Ral-Madrid-Avellino visto ieri, che ha disputato una grandissima partita, poi beffato, la raccontino i fessi ai fessi, lei, al limite non ci dica niente, perchè potremmo essere indotti a pensare di avere a che fare con un altro santone che è venuto ad Avellino immaginando che qua di pallone non ne capiamo un cazzo.

Lasci stare e si concentri sul futuro. Vavassori è preparato, è serio, ha equilibrio e la squadra è forte. Questo pensavo e questo penso.

Azzerate tutto, azzeriamo tutto e ricominciamo.

Ma ricominci, innanzitutto lei, col non guardare i nomi dei calciatori, perchè se dopo i due giovani migliori Di Cecco e Porcari fatti fuori, lei ci propina titolare (e vabbuò, ci può stare) un calciatore che viene da un infortunio grave, da due mesi senza gara e con quattro allenamenti sulle gambe e poi lo tiene in campo a dispetto dell'evidenza, solo perchè è Moretti, come i due vecchietti assieme, solo perchè si chiamano Riccio e Sullo, allora ora mi attendo il recupero di Cecere e tutto mi sarà più chiaro.

Prato biancoverde
30-04-2007, 09.24.58
Quoto, ahimé, quoto...

LupoDentrooo
30-04-2007, 09.30.05
aggiungo una cosa, letta su TUTTI i giornali.
Chiamato a spiegare perchè il rigore lo avesse tirato Grieco e non MOretti (cosa che trovo ridicola, nel senso che se lo avesse tirato e sbagliato Moretti ci saremmo chiesti perchè non lo avesse tirato Gragnaniello), il tecnico risponde:
"Perchè Moretti aveva problemi di vesciche ai piedi"

Per questo ad un certo punto, è andato a fare il centravanti immoblie su dischetto, come quando uno è infortunato e non si hanno più cambi (caro redattore di Irpinianews, che lo hai visto migliore in campo!)

Allora, Mister visto che sapeva che aveva fatto 4 allenamenti, visto che sapeva che non giocava una gara da Avellino teramo, visto che vedeva che era gnummato in campo, visto che sapeva che aveva anche problemi ai piedi, perchè tenerlo in campo? Perchè?

ANGELO
30-04-2007, 09.35.43
Santa Gazzetta Peppe......Santa Gazzetta !!!! (di chi è l'articolo di D'Acierno...??)

E ringraziala pure......ringraziala tanto..tanto..tanto....

Perchè se non ci fosse stato quest'articolo.....e qualcuno avesse letto il commento di alcuni giornaletti locali, e qualche altro mezzo d'informazione (???:oops: ) a te forse ti pigliavano per pazzo e ti rinchiudevano direttamente al manicomio !!!

LupoDentrooo
30-04-2007, 09.36.42
NO, non è di D'Acierno

Vasco
30-04-2007, 09.40.08
"Perchè Moretti aveva problemi di vesciche ai piedi"

E nonostante questo...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

LupoDentrooo
30-04-2007, 09.40.59
comunque, Angelo, anche se poi non condito da ciò che avrebbe ammannito se il tecnico fosse stato un altro, lo stesso Gentile, stamani scrive
"Di motivazioni, la Samb, ne aveva pochine. E nemmeno si è dannata l’anima più di tanto per opporsi al forcing dell’Avellino. Il copione era chiaro fin dal calcio d’inizio. E quando Carlini (69’), in contropiede, ignorava Morante, liberissimo a tu per tu con Gragnaniello, si capiva il motivo per cui le agenzie di scommesse legalizzate avevano sospeso, fin dalle 11 di ieri mattina, le puntate sul match del “Riviera delle Palme”

Insomma, Angiolè, la storiella del Real Madrid Avellino che ha disputato un partitone e che solo per sfortuna e perchè questo è il calcio ha patito la beffa, se la sono ammuccata solo quanti hanno voluto ammuccarsela

ANGELO
30-04-2007, 09.44.05
comunque, Angelo, anche se poi non condito da ciò che avrebbe ammannito se il tecnico fosse stato un altro, lo stesso Gentile, stamani scrive
"Di motivazioni, la Samb, ne aveva pochine. E nemmeno si è dannata l’anima più di tanto per opporsi al forcing dell’Avellino. Il copione era chiaro fin dal calcio d’inizio. E quando Carlini (69’), in contropiede, ignorava Morante, liberissimo a tu per tu con Gragnaniello, si capiva il motivo per cui le agenzie di scommesse legalizzate avevano sospeso, fin dalle 11 di ieri mattina, le puntate sul match del “Riviera delle Palme”
:shock: :shock:
Insomma, Angiolè, la storiella del Real Madrid Avellino che ha disputato un partitone e che solo per sfortuna e perchè questo è il calcio ha patito la beffa, se la sono ammuccata solo quanti hanno voluto ammuccarsela

Azz....è questo è clamoroso. !!!!! e cosa c'è altro da aggiungere..................

Professore
30-04-2007, 09.45.30
DOMENICA 15 APRILE
L'AVELLINO PERDE A CAVA

ATTORNIATI DAI GIORNALAI GRANDI INTENDITORI DI CALCIO I DIRIGENTI MEDITANO QUALCHE DECISIONE....

GENTILE: "PUGLIESI QUA NON SI PUò GIOCARE PIU' CON LA DIFESA A TRE QUA L'UNICO CHE JOCA E' AMETRANO"

LO SCHIAVO "MA NOI TERZINI DESTRI NON NE TENIAMO DILISO CE LO SIAMO VENDUTO"

SANTOSUOSSO "EMBE' AMETRANO PUO' FARE IL TERZINO DESTRO E POI VOI AVETE COMPRATO A SULLO E QUELLO NON LO FA GIOCARE..E POI CECERE LO SCHIA' CECERE"

GENTILE "SI SI CECERE DEVE ESSERE REINTEGRATO"

PUGLIESI "VABBEH MO VI FACIMMO CONTENTI E PRENDIAMO UN NUOVO ALLENATORE"

GENTILE "VULLO, PUGLIESI, VULLO"

SANTOSUOSSO "SIMONI, PUGLIESI, SIMONI"

MAGLIONE "NO NO PREDNAIMO SIMONELLI, IO O VOLEVO DA LUGLIO"

PUGLIESI " NO NO, NE PRENDIAMO UNO PIU' FORTE, ACUSSI' NON CACATE O CAZZO"

LUNEDI' 16 APRILE
GENTILE E SANTOSUOSSO HANNO LO SCOOP L'AVELLINO ESONERA GALDERISI

PUGLIESI "TELEFONAIMO A PREZIOSI QUILLO TENE L'ALLENATORE CHE HA VINTO AI PLAY OFF"

PREZIOSI "CHE VOLITE? VAVASSORI STA SOTTO CONTRATTO E DEVO VEDE CHE DEVO FA' C'AGGIA DA NU MARE E SORDI"

PUGLIESI "MA NUI MO CI PARLAMMO NON TI PREOCCUPA"

VAVASSORI "MA IO O GIRONE B NON O CONOSCO CHE VENGO A FA?"

PUGLIESI "TU NON TI PREOCCUPA' NOI TENIMMO MIEZZO GENOA E POI TI FACIMMO PARLA' CO GENTILE CHE TI SPIEGA TUTTE COSE"

MAGLIONE "SI MISTER MO TI MANNO A ROSA VIA FAX"

VAVASSORI "E VABBUO MA DICITIC A PREZIOSI CHE M'ADDA RA I SORDI"

MARTEDI 17 APRILE

PUGLIESI "PREZIO ALLO' FA O BRAVO TU SI D'AVELLINO SCIUOGLI A QUILLO CANE"

PREZIOSI "QUILLO O VERO E' CANE IO SI NON O CAGNAVO E MO CI IEVO IN SERIE A E POI VOI M'AVITI GIA' FATTO FESSO CO O' MARZIANO"

PUGLIESI "SI TU O SCIUOGLI NOI MO A SECONDA RATA RO MARZIANO T'A SCONTAMMO"

PREZIOSI "MA QUA SCONTATE QUILLO NON SEGNA MANCO MUORTO"

PUGLIESI "NO TU TI CONFONNI QUILLO E' O FRATE MALAMENTE CHE JOCA NDA PRIMAVERA NOI PE TI STIPA' QUILLO BUONO AMMO FATTO GIOCA' SOLO O GIRONE D'ANDATA"

PREZIOSI "E VABBUO ALLO' O SCIOLGO A VAVASSORI MA POI NON MI VENITE A DICER NIENTE EH"

MERCOLEDI 18 APRILE

MAGLIONE "MISTER ALLOR E' FATTA AVITE RICEVUTO O FAX AVITE VISTO CHE FERRARI CHE REAL MADRID CHE IO AGGIO FATTO?"

VAVASSORI "MA VERAMENTE IO QUISTI NON E SACCIO"

MAGLIONE " E VABBEH VOI FACITI JOGA' QUILLI CHE SAPITE TANTO GALDERISI RICE CA SO TUTTI UAGLIONI CHE SI IMPEGNANO E SO TUTTI FORTI, TANTO MO VI FACCIMMO TELEFONA' DA GENTILE"

VAVASSORI "MA CHI CAZZ E' STU GENTILE? O TERZINO?"

MAGLIONE "NO MISTER NUI TERZINI NON NE TENIMMO PERO' GENTILE E TERZINI NE CAPISCE"

GENTILE "MISTER IO SO GENTILE O GIORNALAIO MO VI SPIEGO IO...NUI TENIMMO A CECERE, A AMETRANO, A SULLO QUISTI SO JOCATORI, POI TENIMMO A RICCIO HA SEGNATO CONTRO A SALERNITANA, POI TENIMMO A BIANCOLINO A MORETTI A VECCHIA GUARDIA, POI TEINNMO A PULEO NO GRANDE DIFENSORE, MISTER FACITI VUI TANTO L'IMPORTANTE è CHE SE NE E' JUTO O NANO CHE CI METTEVA O SCUORNO IN FACCIA, VUI NON VI PREOCCUPATE CHE NOI V'AJUTAMMO BASTA CHE VUI NON METTITE A DIFESA A TRE"

VAVASSORI CHIAMA PUGLIESE "ALLORA IO VENGO NON C'AGGIO CAPITO NO CAZZO PERO' SE MI PAVATE VENGO...MA M'HANNO DITTO CHE TENIMMO A CECERE MA NDO FAX E MAGLIONE O NOME NON CI STEVA"

PUGLIESI "NO MISTER CECERE FACITE FINTA CHE NON O TENITE, QUILLO A DITTO CHE A AVELLINO NON CI VO JOGA MA GENTILE POVERETTO E' NO POCO CECATO E SURDO A NA RECCHIA "

VAVASSORI "MA ALLORA A CHI AGGIA FA JOCA?"

PUGLIESI "MISTER VERITI VUI BASTA CHE FATE CONTENTO A GENTILE E FACITI FINTA CHE CECERE TORNA MA POI DICIMMO CHE NON STA IN FORMA"

GIOVEDI 19
PRIMO ALLENAMENTO

VAVASSORI GUARDA IN FACCIA I SUOI GIOCATORI " A TE TI SACCIO MITTITI A DESTRA, A TE NO MITTITI A SINISTRA, TU CHI SI?"

AMETRANO "MA COMM MISTER IO SO AMETRANO"

VAVASSORI "A TU SI O TERZINO E GENTILE MITTITI A SINISTRA"

POCO DOPO LA CONFERENZA STAMPA

DISCEPOLO "MISTER NON CI CONOSCIAMO MA GENTILE MI HA DETTO CHE VI HA PARLATO ALLORA CECERE? E IL 4-4-2 ? "

VAVASSORI "CECERE STA NELLA ROSA VALUTEREMO, LO SCHEMA NON CONTA CONTA IL SISTEMA"

DISCEPOLO "QUA SISTEMA QUA MICA AMMA JOCA A SCHEDINA QUA NON SI PO' FA A DIFESA A TRE, MISTER MA VUI QUALI GIOCATORI SAPITE"

IN CORO GENTILE E SANTOSUOSSO "E SAPE, E SAPE"

VAVASSORI "QUILLI DO GENOA, BIANCOLINO, SULLO, AMETRANO, INSOMMA E SACCIO"

IN CORO "BRAVO MISTER"

VAVASSORI "SI MA MO NUN MI CRITICATE E DITEMI IN BOCCA AL LUPO"
POI PROVA A SCAPPARE DALLA SALA STAMPA MA INCIAMPA NEL GRADINO

GIORNI SUCCESSIVI
ALLENAMENTO

VAVASSORI "SENTI TU CO PIZZETTO CHE RUOLO FAI?"

TIPO COL PIZZETTO "NO MISTER IO SO DO COLLETTIVO MICA JOCO IO VOTTO E PRETE"

VAVASSORI "E PRETE? QUA NON SI CAPISCE NO CAZZO MA CHI AGGIA FA JOCA??"

AMETRANO "MISTER MA NUN VI PREOCCUPATER C'HO VERIMMO NUI AMMO SEMPRE FATTO ACCOSS' PURE CO COLOMBA"

VAVASSORI "MA NUN SITI RETROCESSI CO COLOMBA?"

AMETRANO "MISTER E PERCHE' QUILLO POI NON SI FIDAVA"

VAVASSORI "VABBUO ALLORA QUILLI CHE SACCIO IO CA CASACCA VERDE TUTTI QUILL'ATI CO QUELLA ROSA... 4 - 4 - 2 E OGNUNO PO FA QUELLO CHE VOLE"

I RISULTATI LI ABBIAMO VISTI

TIPO COL PIZZETTO "UA I CHE CAMURRIA MO POZZO VOTTA' E PRETE E POZZ ALLUCCA' CA SO FIGL E PUTTANA AGGIA' MANNA' NO VAGLIA A GENTILE PO' RINGRAZIA' "

LupoDentrooo
30-04-2007, 10.41.37
Gara con la ternana.
La Ternana non entra mai in area, non fa un solo (DICO UNO9 tiro in porta, ci viene negato un rigore grande quanto una casa e la possibilità di giocare più di un tempo contro dieci uomini, la ternana segna con una punizone deviata dalla barriera, una punizione con dormita di D'Andrea, una punizione al 94.mo da trenta metri e all'incrocio dei pali e si scatenarono i dotti, i medici, i sapienti, i nani, le ballerine e i tifosi stile radiopuntonuovo

Col San Marino facciamo un primo tempo senza idee, subiamo un goal con Zambrotta che dorme, subiamo una traversa che sta ancora tremando, gragnaniello fa almeno due interventi che gli valgono il 7, non subiamo il pareggio, perchè quello si fuma un goal peggio di Evacuo da tre metri...e tutti zitti e muti e si scopre il risultato.

In tutto questo, nella prima gara fuori Porcari e Di cecco, ed in campo Riccio e Sullo, nella seconda gara, Garzon fuori con Di Cecco (ancora:grr: ) e Tufano che la domenica prima era titolare se ne va in tribuna e si presenta un Moretti inguardabile (ok, le aspettative potevano esssere altre) e lo si tiene in campo immobile e con le vesciche ai piedi che gli impediscono di battere il rigore, con De Angelis che dorme nel suo spazio di difesa (faceva caldo, si sudava ad andare avanti), con Riccio che passava il pallone solo indietro e con la panchina che si scalda per mezzora e i cambi fatti solo quando siamo in svantaggio. (e perchè? se la suadra stava bene, perchè? perchè eravamo in svantaggio? e che cambiava lo 0 a 0 o lo 0 a 1?)

Considerando che ieri abbiamo giocato da soli, la Samb scesa in campo con palette e secchielli,tutto lo stadio e finanche i giornali nazionali raccontano la verità, riusciamo finanche a perdere e ci vogliono racconatare di un meraviglioso Avellino super sfortunato.

Questo è ciò che c'è ad Avellino. Questo!

Poggio
30-04-2007, 11.16.39
Scusatemi ma il fatto delle vesciche ai piedi deve essere chiarito. Perchè ha insistito così tanto per tirare il rigore sapendo di questo problema ?
Sul rigore io ho una mia teoria: il primo a prendere il pallone deve tirarlo. Gli si chiede solo una volta. Non si può fare un teatrino di 5 minuti.

Lupo x sempre
30-04-2007, 11.25.15
Scusatemi ma il fatto delle vesciche ai piedi deve essere chiarito. Perchè ha insistito così tanto per tirare il rigore sapendo di questo problema ?
Sul rigore io ho una mia teoria: il primo a prendere il pallone deve tirarlo. Gli si chiede solo una volta. Non si può fare un teatrino di 5 minuti.
quoto, il pallone ce l'aveva Moretti, il rigorista è lui e basta.....
Grieco si è fatto prendere dalla frenesia di fare sto decimo gol, di sbloccarsi, a volte bisognerebbe pensare di più al bene della squadra....anche perchè quel rigore poteva valere un campionato...

Poggio
30-04-2007, 11.28.14
quoto, il pallone ce l'aveva Moretti, il rigorista è lui e basta.....
Grieco si è fatto prendere dalla frenesia di fare sto decimo gol, di sbloccarsi, a volte bisognerebbe pensare di più al bene della squadra....anche perchè quel rigore poteva valere un campionato...

No Lucià. Grieco è andato subito sul pallone. E' stato Moretti a insistere per 5 minuti....e alla fine gli ha dato anche il bacio di Giuda.

LupoDentrooo
30-04-2007, 11.29.55
io però, su questa cosa del rigore non mi ci fisserei tanto.

Se Avesse tirato Moretti ed avesse sbagliato, magari io starei a dire: ma perchè farlo tirare ad uno che non aveva la lucidità psicofisica necessaria? a tutto il resto.

E se fate benissimo a raccontare la tarantella iniziale, raccontate pure che MOretti è andato a baciare e tranquillizzare Gireco, prima della battuta.

i rigori si tirano e si sbagliano; questo mi pare l'ultimo dei problemi di ieri

avellino64
30-04-2007, 11.33.52
:eheh: Commento di Ugolotti: "D'altronde, se l'Avellino non fa goal"!!!
:grr: A buon intenditor, poche parole:fischia:

Poggio
30-04-2007, 11.38.09

Se Avesse tirato Moretti ed avesse sbagliato, magari io starei a dire: ma perchè farlo tirare ad uno che non aveva la lucidità psicofisica necessaria? a tutto il resto.

E se fate benissimo a raccontare la tarantella iniziale, raccontate pure che MOretti è andato a baciare e tranquillizzare Gireco, prima della battuta.

Io mi fisso perchè il rigore è stato sbagliato proprio a causa del teatrino.
Se tu sai di avere dei problemi ai piedi non ti devi manco azzeccare all'area di rigore. Oltretutto sai (perchè tieni 30 anni) che il teatrino è pericoloso per la concentrazione del rigorista e in più sai che Grieco a Lanciano si era già assunto una grande responsabilità e non aveva fallito.
Grieco è andato a prendersi il pallone per tirare. Il capitano ha il dovere di andare a chiedere al compagno se "se la sente" ma una volta avuta la risposta se ne deve andare.

Ernesto
30-04-2007, 11.39.25
Se tu sai di avere dei problemi ai piedi non ti devi manco azzeccare all'area di rigore. Oltretutto sai (perchè tieni 30 anni) che il teatrino è pericoloso per la concentrazione del rigorista e in più sai che Grieco a Lanciano si era già assunto una grande responsabilità e non aveva fallito.
Grieco è andato a prendersi il pallone per tirare. Il capitano ha il dovere di andare a chiedere al compagno se "se la sente" ma una volta avuta la risposta se ne deve andare.

Io non mi fisso. Se i rigori li hanno tirati sempre Biancolino (che non c'era) e Moretti, cosa ca... è andato a rompere le scatole Grieco?

AnimAverde
30-04-2007, 11.41.50
FORZA VAVASSORI SCETA STA' BANDA E MUORTI!!

p.S. IERI LA SCUADRA HA OFFERTO UNA BUONA PROVA SONO SOLO CHE I CALCIATORI CHE DOVEVANO SEGNARE HANNO FALLITO CLAMOROSAMENTE!!

LupoDentrooo
30-04-2007, 11.42.52
ok, stasera voglio vedere la scena per bene. Ieri non l'ho vista, stavo chiamando Angelo a telefono per fargli vivere in diretta...la gioia:bua:

LupoDentrooo
30-04-2007, 11.45.29
p.S. IERI LA SCUADRA HA OFFERTO UNA BUONA PROVA SONO SOLO CHE I CALCIATORI CHE DOVEVANO SEGNARE HANNO FALLITO CLAMOROSAMENTE!!

a me, a tratti, è sembrata addirittura una prova da champions. Almeno fino a quando la Samb non ha iniziato a giocare (dopo il rigore che li ha mandati in bestia)

Ernesto
30-04-2007, 11.46.43
a me, a tratti, è sembrata addirittura una prova da champions. Almeno fino a quando la Samb non ha iniziato a giocare (dopo il rigore che li ha mandati in bestia)

Possiamo anche dire che prima la Samb non era in campo, quando c'è venuta è scomparso il "GRANDE" e inconsistente Avellino

LupoDentrooo
30-04-2007, 11.48.50
Possiamo anche dire che prima la Samb non era in campo, quando c'è venuta è scomparso il "GRANDE" e inconsistente Avellino
come la vuoti e come la giri, la sostanza non cambia.

Poggio
30-04-2007, 11.49.27
Io non mi fisso. Se i rigori li hanno tirati sempre Biancolino (che non c'era) e Moretti, cosa ca... è andato a rompere le scatole Grieco?

A Lanciano c'era Biancolino ma il rigore lo tirò Grieco.
Comunque una volta appurato che questo vuole tirare il rigore, l'unica cosa che puoi fare e assecondarlo e metterlo in condizione di stare tranquillo.
Lo ribadisco: chi va sul pallone per primo deve tirare.

Paolo79
30-04-2007, 11.49.39

Io più che sul rigore mi soffermerei su quel tap-in mancato da Grieco poco prima a meno di due metri dalla porta....
A parte pali, traverse, rigori e parate, la cosa che fa rabbia è non essere riusciti a segnare contro una squadra che aveva nel suo portiere l'unico giocatore interessato a non prenderle, per giunta con l'aiuto di una terna arbitrale in versione Babbo Natale.... Nanu diceva che la differenza tra chi prende il palo esterno e chi prende il palo interno e segna sta nella convinzione, nella rabbia e nella voglia con cui si calcia, e aveva ragione...Insomma, non ci riempiamo la bocca con parole come "porta stregata" o "la palla non ne voleva sapere di entrare", la palla è un oggetto e, perquanto tonda, non può avere volontà...La volontà e la determinazione sono proprie di chi la calcia la palla... Se in campo ci fosse stata gente come il Pitone, quel pallone ieri nella porta, volente o nolente, ci sarebbe entrato due o tre volte.....

Poggio
30-04-2007, 11.57.08
Io più che sul rigore mi soffermerei su quel tap-in mancato da Grieco poco prima a meno di due metri dalla porta....
A parte pali, traverse, rigori e parate, la cosa che fa rabbia è non essere riusciti a segnare contro una squadra che aveva nel suo portiere l'unico giocatore interessato a non prenderle, per giunta con l'aiuto di una terna arbitrale in versione Babbo Natale.... Nanu diceva che la differenza tra chi prende il palo esterno e chi prende il palo interno e segna sta nella convinzione, nella rabbia e nella voglia con cui si calcia, e aveva ragione...Insomma, non ci riempiamo la bocca con parole come "porta stregata" o "la palla non ne voleva sapere di entrare", la palla è un oggetto e, perquanto tonda, non può avere volontà...La volontà e la determinazione sono proprie di chi la calcia la palla... Se in campo ci fosse stata gente come il Pitone, quel pallone ieri nella porta, volente o nolente, ci sarebbe entrato due o tre volte.....

Sono d'accordo. Si può parlare di sfortuna quando cogli un palo da fuori area o quando fai une bella azione a difesa schierata e il portiere ti fa un miracolo. Ieri abbiamo visto qualcosa di diverso: Grieco si libera per il tiro e con tutto lo spazio a disposizione colpisce la traversa da pochi metri, sempre Grieco da pochi passi è andato molle sul pallone facendolo rimbalzare oltre la traversa, Evacuo è fuori concorso perchè ormai manco la porta riesce più a vedere, Porcari autore di una splendida partita ha avuto anche lui il demerito di tirare in bocca al portiere da pochi passi.
Il rigore e la successiva ribattuta sono stati due errori di Grieco.
Le uniche vere parate e colpi di sfortuna sono stati:
il tiro a volo di Grieco che il portiere ha preso all'incrocio
e il palo di Moretti su punizione.

Paolo79
30-04-2007, 12.01.17
Le uniche vere parate e colpi di sfortuna sono stati:
il tiro a volo di Grieco che il portiere ha preso all'incrocio
e il palo di Moretti su punizione.

Mi sembra di ricordare anche un colpo di testa di Grieco nella ripresa schiacciato a terra e sventato dal portiere....

Poggio
30-04-2007, 12.02.13
Mi sembra di ricordare anche un colpo di testa di Grieco nella ripresa schiacciato a terra e sventato dal portiere....

si ma era centrale.

ilLupoares
30-04-2007, 12.03.02
Teatrino O Non Lo Sapevamo Che Grieco Non Era In Forma Lo Abbiamo Visto Sulle Punizioni,sui Tiri A 15 Mt Lui E La Porta Ed Ora Sul Rigore E' Inutile Che Diciamo:"se Sbagliava Moretti".da Li' Io Credo Che Moretti Non Avesse Mai Sbagliato!a Noi Non Ci Entrato Ancora In Testa Che Noi Abbiamo Un Solo Attaccante Che E' Biancolino.

Paolo79
30-04-2007, 12.05.03
Teatrino O Non Lo Sapevamo Che Grieco Non Era In Forma Lo Abbiamo Visto Sulle Punizioni,sui Tiri A 15 Mt Lui E La Porta Ed Ora Sul Rigore E' Inutile Che Diciamo:"se Sbagliava Moretti".da Li' Io Credo Che Moretti Non Avesse Mai Sbagliato!a Noi Non Ci Entrato Ancora In Testa Che Noi Abbiamo Un Solo Attaccante Che E' Biancolino.
Non ho capito....

Ernesto
30-04-2007, 12.13.43

Sinceramente non condivido, ho giocato 22 anni al calcio e c'è sempre stata una lista dei rigoristi secondo la quale si batteva il rigore. Come dici te, se il pallone lo avesse preso per primo Puleo, doveva tirarlo lui il rigore?

Poggio
30-04-2007, 12.14.54
Non ho capito....

In sintesi dice che il rigore lo doveva tirare Moretti perchè Grieco ed Evacuo hanno dimostrato di essere poco in forma.

Paolo79
30-04-2007, 12.18.29
In sintesi dice che il rigore lo doveva tirare Moretti perchè Grieco ed Evacuo hanno dimostrato di essere poco in forma.
Ermetico.....;-) ;-) ;-)

Poggio
30-04-2007, 12.20.54
Sinceramente non condivido, ho giocato 22 anni al calcio e c'è sempre stata una lista dei rigoristi secondo la quale si batteva il rigore. Come dici te, se il pallone lo avesse preso per primo Puleo, doveva tirarlo lui il rigore?

In squadra abbiamo 4 rigoristi(Grieco, Biancolino, Moretti e Evacuo) con il seguente score:

Grieco.............1 su 1
Moretti............2 su 2
Biancolino........2 su 3
Evacuo...........1 su 2

Pur essendoci una lista (che tra l'altro noi non conosciamo nemmeno) cosa fai quando un calciatore prende il pallone in mano e vuole tirare il rigore ? Il paragone che hai fatto non regge: sul pallone è andato Grieco che è rigorista e non Puleo.

ilLupoares
30-04-2007, 12.26.10
Ho Detto Che E' Inutile Che Ci Fossilizziamo A Dire Che Se Avesse Sbagliato Moretti Avremmo Detto Era Meglio Se Tirava Grieco.credo Che L'abbiamo Capito Tutti Che Grieco Non E ' Quello Dell'andata.lo Abbiamo Visto In Varie Occasioni (su Citate).quindi Dico Che Non Era Il Caso Di Far Tirare A Lui Il Rigore!!!!!!!!!!!

Paolo79
30-04-2007, 12.36.38
Ho Detto Che E' Inutile Che Ci Fossilizziamo A Dire Che Se Avesse Sbagliato Moretti Avremmo Detto Era Meglio Se Tirava Grieco.credo Che L'abbiamo Capito Tutti Che Grieco Non E ' Quello Dell'andata.lo Abbiamo Visto In Varie Occasioni (su Citate).quindi Dico Che Non Era Il Caso Di Far Tirare A Lui Il Rigore!!!!!!!!!!!
Mò è più chiaro, prima pareva che avessi scritto un pezzo futurista....:D :D :D

LupoDentrooo
30-04-2007, 12.37.18
credo Che L'abbiamo Capito Tutti Che Grieco Non E ' Quello Dell'andata.lo Abbiamo Visto In Varie Occasioni (su Citate).quindi Dico Che Non Era Il Caso Di Far Tirare A Lui Il Rigore!!!!!!!!!!!
ma perchè MOretti è quello dell'andata?:bah:
e ieri stava in grande spolvero?

Guglielmo Tell
30-04-2007, 12.43.12
A Lanciano c'era Biancolino ma il rigore lo tirò Grieco.
Comunque una volta appurato che questo vuole tirare il rigore, l'unica cosa che puoi fare e assecondarlo e metterlo in condizione di stare tranquillo.

Scusami Poggio, ma qui non sono d'accordo. Io gioco in prima categoria dal 1989 e ti assicuro che in tutti questi anni, ogni allenatore che ho avuto, ha sempre deciso prima della partita chi fosse il primo e chi il secondo rigorista. Solo se il primo rigorista, non se la sente subentra il secondo.......altrimenti DEVE TIRARLO LUI! Ora non so chi ieri era il rigorista scelto da mister Vavassori..........ma ti assicuro che uno tra Grieco e Moretti ieri si comportato da testa di caxxo! Tutto qua!

P.S. Ti dirò di più, in quasi 20 anni che gioco a pallone dei teatrini del genere da noi (ripeto in prima categoria:shock: ), non si sono mai visti!

AtaLupo
30-04-2007, 13.19.14
Sul rigore io ho una mia teoria: il primo a prendere il pallone deve tirarlo.

Franco scusami ma secondo me è un'assurdità.

Il rigorista di una squadra di calcio è uno e uno solo.
Non esiste che chi prende prima il pallone deve tirare il rigore....non lo facevamo neanche quando da bambini giocavamo le partite nel cortile.

Io non so chi sia il rigorista tra Grieco e Moretti ma una cosa è sicura, l'altro ha sbagliato!
Non è la prima volta che i nostri si accapigliano come bambini per tirare un rigore...sinceramente è un comportamento che con il professionismo non ha nulla a che fare!

P.s.: Il bacio a Grieco (come nella peggiore delle sceneggiate napoletane...) Moretti se lo poteva pure sparagnare!

Poggio
30-04-2007, 14.17.26
Forse non riesco a farvi comprendere il mio punto di vista.
1)E' assodato che tutte le squadre hanno una lista di rigoristi. Ok, lo sappiamo.
2) Quando c'era Galderisi ricordo che la lista era in ordine: Moretti, Biancolino, Grieco ed Evacuo
3) Con il nuovo allenatore non so se tale lista è stata confermata oppure (e sarebbe gravissimo) non è stata ridiscussa. In questo caso tutti i rigoristi sono legittimati a chiedere di battere un rigore.
4) In campo ieri c'erano 3 rigoristi e Grieco non è era una sorpresa.
5) Il capitano della squadra ha il diritto di verificare la condizione psicologica del rigorista....oltretutto anch'egli è uno specialista. In parole povere deve chiedere "te la senti ?".
6) Grieco è andato sul pallone, lo ha preso e lo ha messo sotto il braccio. Moretti si è avvicinato e ha fatto il suo dovere(vedi punto 5).
7) Dopo i primi secondi nei quali non c'è stato verso di far cambiare idea a Grieco, l'unica cosa da fare era accettare la situazione proprio per non rischiare quello che poi è successo. La scena è durata troppo....troppo....troppo.
Aggio capito che il rigorista probabilmente non era isso ma uno di 30 anni con un pò di esperienza deve dimostrare maturità anche perchè il rigore non lo stava tirando Moresi o Puleo.
Grieco è uno che a Lanciano si prese una responsabilità enorme e badate bene, in quell'occasione anche il Pitone si fece da parte.
Lo stesso Moretti, nella gara Avellino-Verona dell'anno scorso tirò un rigore importantissimo(sbagliandolo) dieci minuti dopo Biancolino (che invece lo aveva segnato).

Guglielmo Tell
30-04-2007, 15.14.01
Forse non riesco a farvi comprendere il mio punto di vista.
1)E' assodato che tutte le squadre hanno una lista di rigoristi. Ok, lo sappiamo.
2) Quando c'era Galderisi ricordo che la lista era in ordine: Moretti, Biancolino, Grieco ed Evacuo
3) Con il nuovo allenatore non so se tale lista è stata confermata oppure (e sarebbe gravissimo) non è stata ridiscussa. In questo caso tutti i rigoristi sono legittimati a chiedere di battere un rigore.
4) In campo ieri c'erano 3 rigoristi e Grieco non è era una sorpresa.
5) Il capitano della squadra ha il diritto di verificare la condizione psicologica del rigorista....oltretutto anch'egli è uno specialista. In parole povere deve chiedere "te la senti ?".
6) Grieco è andato sul pallone, lo ha preso e lo ha messo sotto il braccio. Moretti si è avvicinato e ha fatto il suo dovere(vedi punto 5).
7) Dopo i primi secondi nei quali non c'è stato verso di far cambiare idea a Grieco, l'unica cosa da fare era accettare la situazione proprio per non rischiare quello che poi è successo. La scena è durata troppo....troppo....troppo.
Aggio capito che il rigorista probabilmente non era isso ma uno di 30 anni con un pò di esperienza deve dimostrare maturità anche perchè il rigore non lo stava tirando Moresi o Puleo.
Grieco è uno che a Lanciano si prese una responsabilità enorme e badate bene, in quell'occasione anche il Pitone si fece da parte.
Lo stesso Moretti, nella gara Avellino-Verona dell'anno scorso tirò un rigore importantissimo(sbagliandolo) dieci minuti dopo Biancolino (che invece lo aveva segnato).

Poggio perdonami se insisto, ma non è come dici tu. Ti prego di rileggerti quello che ti ho scritto poco fà! È Il rigorista scelto dall'allenatore a decidere se tirarlo oppure farlo tirare al secondo scelto. Il capitano in questo caso (lo so perchè nella mia squadra lo faccio da 15 anni) non decide un bel niente!!!

Esempio:
Se Vavassori ieri ha deciso che il primo rigorista era Grieco (infatti il fatto che è andato a prendere il pallone fà pensare proprio a questo) e Moretti sarebbe stato il secondo..........era Grieco a decidere se tirarlo oppure lasciarlo a Moretti! Allora il torto è tutta dalla parte di Moretti. Il capitano doveva stare al suo posto è basta. Se invece il rigorista era Moretti (cosa che però non credo) allora è il gesto di Grieco ad essere "condannato".......ma in questo caso (assai più grave) Moretti dovrebbe togliersi immediatamente quella fascia, perchè un trentenne che si fà "commandare" da "nu criaturiello" è un senza palle...........è i senza palle non sono degni di essere chiamati capitano!

Comunque parlare ancora di questo rigore mi sembra un'idiozia...l'abbiamo sbagliato e basta! Pensiamo a battere il Lanciano!

Aldair
30-04-2007, 18.03.37
Tanto più che bisognava far fronte all'inserimento di un altro calciatore, a centrocampo, che per conformazione fisica, per carenza di allenamenti (quanti ne ha fatti: quattro?) e per mancanza di gare da circa due mesi, era facile immaginare 'gnummato a centrocampo.
Come si tradurrà gnummato in bergamasco? :lol:

BarbadilloII
30-04-2007, 18.11.20
mpiombè.......:fischia: chitammuor...

LupoDentrooo
30-04-2007, 18.46.18
Come si tradurrà gnummato in bergamasco? :lol:
GNUMMATO: dicesi di calciatore che, già di per sè dal fisico non particolarmente lieve, per costituzione, muscolatura e stazza, non entra facilmente in condizione ed è al rientro dopo grave infortunio che lo ha costretto a circa due mesi di riposo, che ha ha fatto non più di 4 o 5 allenamenti e non disputa una gara vera da tantissime settimane.

o di allenatore che si GNOMMA dinanzi alla panchina e non vede che il calciatore è GNUMMATO.:azz:

Neotifoso
30-04-2007, 18.47.51

Infatti, immaginatevi cosa si sarebbe detto se Moretti avesse strappato la palla dalle mani di Grieco ed avesse sbagliato.
Tra l'altro se per tirare strappi la palla dalle mani del compagno non è che poi il rigore lo tiri proprio tranquillo!

IL NAPOLETANO
02-05-2007, 12.08.52
Non sto scherzando, ma la colpa del teatrino di Domenica sul rigore è....del mio idolo BIANCOLINO!!!!! :shock:

Ebbene sì....è notissimo (dichiarazione di Galderisi nel girone d'andata) che il rigorista designato sia MORETTI e il secondo sia GRIECO.

Purtroppo, però il pitone per BEN DUE VOLTE ha sovvertito quest'ordine di cose prendendo in mano il pallone e non cedendolo a Grieco (in partite in cui Moretti era assente) generando il "teatrino" con Grieco e CREANDO UN PERICOLOSO PRECEDENTE!

Ecco che Domenica Grieco si è sentito in diritto di poter fare lo stesso con un Moretti neo-rientrante.....

Ma è stato un errore colossale, la lista va RISPETTATA. Solo così si genera serenità in chi deve tirare...che errore madornale!

Professore
02-05-2007, 12.46.26
magari il vero problema fosse il teatrino sul rigore.... la realtà è che siamo andati su quel dischetto come fossimo all'ultima spiaggia

se i novanta minuti fossero stati gestiti in maniera diiversa ed alcune scelte fossero state diverse quel rigore avrebbe dovuto sancire il 3-0 e non il risultato finale

e lo stesso dopo averlo sbagliato ed aver sbagliato ancora la ribatutta la partita non era finita, ne' persa

io vi ho scritto la telenovela barzelletta qualche messaggio fa..rileggetela e ditemi se credete sia così lontana dalla realtà

Kenzo
03-05-2007, 07.41.28
magari il vero problema fosse il teatrino sul rigore.... la realtà è che siamo andati su quel dischetto come fossimo all'ultima spiaggia

se i novanta minuti fossero stati gestiti in maniera diiversa ed alcune scelte fossero state diverse quel rigore avrebbe dovuto sancire il 3-0 e non il risultato finale

e lo stesso dopo averlo sbagliato ed aver sbagliato ancora la ribatutta la partita non era finita, ne' persa

io vi ho scritto la telenovela barzelletta qualche messaggio fa..rileggetela e ditemi se credete sia così lontana dalla realtà

Professò, se avessimo segnato con la Samb... a qualsiasi minuto, fosse stato anche durante il primo tempo, avremmo passato il resto della partita arroccati in difesa... quale 3-0!!!:azz:
E non lo dico per screditare te, ma per sottilineare nuovamente lo stato particolarmente fragile in cui si ritrova la squadra...:fischia:
E cmq, lista o non lista, il teatrino è stato proprio da serie Dilettanti...:nono:

Professore
03-05-2007, 11.04.42
certo il teatrino è stato proprio da dilettanti, ma nella specifica partita credo che un nostro gol avrebbe addormentato la samb ancora di più che poi la squadra sia fragile psicologicamente è purtroppo l'evidenza dei fatti

io critico puleo e d'andrea ma alcuni loro errori grossolani sono strafalcioni che inizialmente venivano fatti per sufficienza e supponenza tanto lì davanti facevamo 3 gol a partita ed ora si sono trasformati in un'arma letale che nasce dall' insicurezza dei propri mezzi e lo stesso mi sembra avvenga per altri giocatori

potrebbe darsi che la scelta di vavassorri di affidarsi a gente di esperienza, gente che come disse ametrano dopo il pareggio contro la ternana sui campi di calcio c'è da vent'anni e ne ha viste di tutti i colori nasca anche da questo dal volere dare peso alla convinzione e alla consapevolezza dei propri mezzi

la mia fiducia per il finale di stagione nasce da un uomo solo, un uomo che non ha mai smesso di avere fame di vittoria, che non ha mai smesso di stritolare gli avversari nelle sue spire

Raffaele, il Pitone, Biancolino

ANGELO
03-05-2007, 11.47.02
Lo sai Sergio...?? In queste giornate così tristi e demoralizzanti, una sola cosa riesce a squarciare il buio della depressione.........la luce che emana il Pitone Biancolino !!!

Se penso ai play off, l'unica cosa che mi tranquillizza un pochino e che noi abbiamo LUI e gli altri no !!! :clap:

Lupo x sempre
03-05-2007, 11.48.53
Lo sai Sergio...?? In queste giornate così tristi e demoralizzanti, una sola cosa riesce a squarciare il buoi della depressione.........la luce che emana il Pitone Biancolino !!!

Se penso ai play off, l'unica cosa che mi tranquillizza un pochino e che noi abbiamo LUI e gli altri no !!! :clap:
ma infatti qua si parla di avere paura di Foggia, Taranto, ma gli altri ad affrontare Biancolino secondo voi un pò di paura non la avranno????

IL NAPOLETANO
03-05-2007, 12.09.22
Ragà,
ma non esageriamo!

Noi non solo abbiamo il pitone, ma abbiamo pure una squadra.
una squadra forte...FORTISSIMA!

Che ha buttato per varie vicende il primo posto ma che si classificherà comunque meglio delle altre.

Abbiamo tutte le carte in regola per batterle e pure qualcuna in più (leggasi...il vantaggio negli scontri diretti)

ANGELO
03-05-2007, 12.17.46
Certo Lello, tutto quello che vuoi.........ma io con lui in campo mi sento molto...ma moooolto più tranquillo......:bah: :preghiera:

Mica sarà un caso se nel girone di ritorno ha praticamente segnato solo LUI ??? :fischia:

IL NAPOLETANO
03-05-2007, 12.21.28
Certo Lello, tutto quello che vuoi.........ma io con lui in campo mi sento molto...ma moooolto più tranquillo......:bah: :preghiera:

Mica sarà un caso se nel girone di ritorno ha praticamente segnato solo LUI ??? :fischia:
Io lo dicevo perchè vedo troppa sfiducia e troppa preoccupazione in giro.
E la trovo ingiustificata.

Se vogliamo parlare di UOMINI, io mi auguro anche di recuperare e ritrovare per bene Vincenzo Moretti. Quello dell'andata sposta gli equilibri nelle partite.

AnimAverde
03-05-2007, 12.45.25
Quel rigore anche se lo tirava Baggio lo sbagliava!
è inutile dare colpe ad un singolo episodio/calciatore in una partita come quella di S.Benedetto infatti domenica ho provato sulla mia pelle quello che provarono i tifosi milanisti in quel di Istanbul!:bua:

UAGLIU' NUN ERA CIORT!!

Paolo79
03-05-2007, 14.01.45
ma infatti qua si parla di avere paura di Foggia, Taranto, ma gli altri ad affrontare Biancolino secondo voi un pò di paura non la avranno????

E' chiaro che ne avranno paura, perchè avere il Pitone in queste partite è ben più di un vantaggio, e i primi ad esserne consapevoli dobbiamo essere noi!!! Ci siamo sfogati abbastanza per il flop di domenica,
Mò basta, covinti della nostra forza, sotto a chi tocca!!!