Visualizza versione completa : Il destino nelle nostre mani.....
Lupo x sempre
21-03-2009, 18.31.47
Sento parlare di vittoria inutile, di miracolo, di solita squadra...
oggi si è visto un Avellino vivo, una squadra che vuole provarci e che può giocarsi le sue carte...
5 partite in casa con Ancona,Piacenza,Treviso,Parma ed Empoli e 5 trasferte a Sassuolo,Brescia,Rimini,Salerno e Modena....
aspettando lunedì, credo che per raggiungere i play occorrano 45-46 punti...
il calendario è dalla nostra parte, affrontiamo in casa,tranne il Parma,
squadre che avranno poco da chiedere al campionato(e l'Empoli all'ultima giornata potrebbe essere fuori dai giochi....)
fuori casa abbiamo 2 trasferte difficilissime a Sassuolo e Brescia, il Rimini che potrebbe farci sconti... e ci giochiamo la vita a Salerno e Modena....
con una serie positiva tutto è possibile....
io ci credo.. e vorrei che tutti stessero vicino alla squadra...
FORZA AVELLINO!!!!!
greenwolves89
21-03-2009, 18.37.11
Forza Ragazzi Non Vi Lasceremo Mai La Sud E' Qui Con Voiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
ANTOVERDE7
21-03-2009, 18.40.38
oggi mi sa eravamo 500 allo stadio e la sud a tratti è stata irritante....speriamo che si calmi l'ambiente
Mobys
21-03-2009, 18.41.14
gridando "andate a lavorare" appena inizia la partita ???
Kenzo
21-03-2009, 18.42.21
La cura rifunziona... :fuma:
lupo76
21-03-2009, 18.51.46
Lorè se da mo cambia il trend :corna::corna:... ti addebito le fatture del medico per curare le delusioni sofferte finora!:grr: :grr: :fuma: :D
Kenzo
21-03-2009, 18.54.07
Lorè se da mo vinciamo ...ti addebito le fatture del medico per curare le deelusioni sofferte!:grr: :grr: :fuma: :D
Azz, ci vaco pure a perdere??? :lol:
lupo76
21-03-2009, 18.57.04
come minimo!
Li dovevi rifornire prima!:grr: :grr: ;-)
Malakian
21-03-2009, 18.59.37
A Sassuolo andrebbe bene anche un pari... a patto che si vinca poi la partita con l'Ancona in casa...
Cmq a questo punto bisogna tentare il tutto per tutto...Gli Anconetani con Mastronunzio hanno vinto a Livorno...
Noi abbiamo Sforzini... chissà:fuma:
armata22
21-03-2009, 19.11.50
Sento parlare di vittoria inutile, di miracolo, di solita squadra...
nessuna vittoria è inutile!!!!!
dai cazzo fateci sto miracolo!!!!
scusate tutte ste parolacce ma ho una rabbia in corpo ed una voglia matta di salvarci
FORZA LUPI
Tutti a Sassuolo
Nicola
21-03-2009, 19.13.27
A Sassuolo andrebbe bene anche un pari... a patto che si vinca poi la partita con l'Ancona in casa...
Cmq a questo punto bisogna tentare il tutto per tutto...Gli Anconetani con Mastronunzio hanno vinto a Livorno...
Noi abbiamo Sforzini... chissà:fuma:
Dobbiamo giocare per vincere... sempre! Anche perchè il calendario, secondo il mio punto di vista, è molto difficile (soprattutto in trasferta).
IL CAPITANO
21-03-2009, 19.21.40
Una parte della curva, quella che non gridava "andate a lavorare" appena iniziata la partita.
Ma di sicuro tutti gli altri sono con la squadra.
Una preghiera: non facciamo pronostici e tabelle di marcia.
:corna:
IL NAPOLETANO
21-03-2009, 19.22.18
oggi si è visto un Avellino vivo, una squadra che vuole provarci e che può giocarsi le sue carte...
Non è stato un Avellino eccezionale, ma semplicente l'Avellino come può essere sempre: una squadra che può davvero vincere con chiunque!
aspettando lunedì, credo che per raggiungere i play occorrano 45-46 punti...
Scommetto che n bastino anche 44...purchè non si perda a Modena e soprattutto a Salerno.
Io il mio piano l'ho già esposto in settimana: la linea guida è di 6 vittorie in casa (una è già andata) e un pareggio (purchè a salerno)....poi è ovvio che se ne vinci una fuori va di lusso, perchè può permetterti un passo falso in più in casa o arriverai ncora più avanti.
Vincerle tutte in casa è difficilissimo ma NON impossibile. La squadra di oggi PUò....assolutamente PUO'....vincerle tutte.
Se perdiamo domenica, non ricominciamo già a piangere, però!
FORZA AVELLINO!!!!!
O che magari chi non ci crede che si stesse zitto:bah: :bah: :bah: :bah:
avellino64
21-03-2009, 19.27.38
:fuma: Meglio ancora, che si stesse a casa!:nonews:
IL CAPITANO
21-03-2009, 19.29.32
Non è stato un Avellino eccezionale, ma semplicente l'Avellino come può essere sempre: una squadra che può davvero vincere con chiunque!
Scommetto che n bastino anche 44...purchè non si perda a Modena e soprattutto a Salerno.
Io il mio piano l'ho già esposto in settimana: la linea guida è di 6 vittorie in casa (una è già andata) e un pareggio (purchè a salerno)....poi è ovvio che se ne vinci una fuori va di lusso, perchè può permetterti un passo falso in più in casa o arriverai ncora più avanti.
Vincerle tutte in casa è difficilissimo ma NON impossibile. La squadra di oggi PUò....assolutamente PUO'....vincerle tutte.
Se perdiamo domenica, non ricominciamo già a piangere, però!
Napoleta' prima o poi ci dobbiamo incontrare, starquoto tutte le tue esternazioni di questi ultimi giorni!!!! :ok:
Dr. Wolf
21-03-2009, 19.48.54
Lasciamo perdere le polemiche, i problemi societari, gli errori commessi, proviamo solo ad abbracciare tecnico e calciatori a far sentire loro il nostro affetto e la nostra tenacia per 10 giornate.
L'Avellino calcistica in passato ha fatto tanti miracoli, so bene che i tempi sono cambiati, ma se l'ambiente tutto tornasse ad essere, anche solo per la decima parte,quello di allora possiamo ancora farcela.
Kenzo
21-03-2009, 19.49.49
Lasciamo perdere le polemiche, i problemi societari, gli errori commessi, proviamo solo ad abbracciare tecnico e calciatori a far sentire loro il nostro affetto e la nostra tenacia per 10 giornate.
L'Avellino calcistica in passato ha fatto tanti miracoli, so bene che i tempi sono cambiati, ma se l'ambiente tutto tornasse ad essere, anche solo per la decima parte,quello di allora possiamo ancora farcela.
Sabì, da domani quel "prodotto che sai tu" a gogo, visto che funziona con l'Avellino... :eheh:
Dr. Wolf
21-03-2009, 19.59.21
Sabì, da domani quel "prodotto che sai tu" a gogo, visto che funziona con l'Avellino... :eheh:
Già ti sto servendo....
armata22
21-03-2009, 20.22.35
e no se permetti sono stato il primo a pianificare la scaletta della salvezza:D :fischia:
Lello.... jamm che ce la facimm':clap: :clap: :clap:
IL CAPITANO
21-03-2009, 20.25.56
Già ti sto servendo....
Ma serve pure 'o posto re pillole blu??
:fischia:
Dr. Wolf
21-03-2009, 20.53.15
Ma serve pure 'o posto re pillole blu??
:fischia:
non lo so non l'ho provato, ti faccio sapè :D
lupone61
21-03-2009, 21.12.44
a me sinceramnete è l'ambiente ostile che si è creato al Partenio a farmi dubitare! E' inconcepibile un atteggiamneto pregara e postgara del genere specie quando la squadra sta lottando e si impone all'avversario! Chi mi conosce sa che sui calciatori ho pochi appunti da fare in questo torneo disgraziato ritenendo solo ed esclusivamente (pare che avessi detto al 99%) responsabile la società. ciò non toglie che le contestazioni anche violente e crude vanno fatte dal lunedi al venerdi ma al sabato bisogna solo incitare!
C'è la possiamo fare ma occorre una forza interiore e un caratttere da far rabbrividire Leonida! (Re spartano che si batte contro il Demone Persiano Serse!...vedi 300!!)
Aldair
21-03-2009, 21.37.57
Anche io, ma più che scrivere un topic forse sarebbe più opportuno stampare un volantino e consegnarlo all'ingresso di tutti i settori dello stadio.
Che brutto sentire quei cori contro i calciatori! :nah:
IL CAPITANO
21-03-2009, 21.53.16
Anche io, ma più che scrivere un topic forse sarebbe più opportuno stampare un volantino e consegnarlo all'ingresso di tutti i settori dello stadio.
Che brutto sentire quei cori contro i calciatori! :nah:
Mi sembra una idea più che sana!!!!!!
:ok:
E per quelli che fischiavano ....... :nah:
avellinesedoc
21-03-2009, 21.55.16
e c'è ancora qualcuno che li definisce tifosi....ma quali tifosi ...certa gente gode quando l'Avellino perde in modo che può criticare e ululare liberamente...vergogna solo vergogna devono provare...si contesta quando si vuole ma non mentre si sta giocando e guarda caso una gara fondamentale (speriamo) per tentare l'impresa !!!!
Che cazzo entrate a fare...state fuori..chi non ci crede stia fuori cazzo !!!
IL CAPITANO
21-03-2009, 22.00.49
e c'è ancora qualcuno che li definisce tifosi....ma quali tifosi ...certa gente gode quando l'Avellino perde in modo che può criticare e ululare liberamente...vergogna solo vergogna devono provare...si contesta quando si vuole ma non mentre si sta giocando e guarda caso una gara fondamentale (speriamo) per tentare l'impresa !!!!
Perdonami una precisazione: hai usato il verbo ULULARE riferendoti a queste "persone". E' sbagliato! l'ululato è tipico dei lupi e credo che chi contesta durante la partita non sia un VERO LUPO.
:ok:
avellinesedoc
21-03-2009, 22.02.55
hai ragione è meglio utilizzare il verbo LATRARE
Lupoantico
21-03-2009, 22.13.26
hai ragione è meglio utilizzare il verbo LATRARE
.....Doc..........................non t'avvilire, nun ne vale la pena......:grr: .......per le nostre speranze, sono d'accordo con Luciano: dipende soltanto da noi...se ci crediamo, l'impresa può essere compiuta...........:fuma:
avellino64
21-03-2009, 22.18.02
ci dobbiamo credere, chi non vuole, si stesse a casa, nun serve!:oops:
Lupo x sempre
22-03-2009, 00.12.39
e no se permetti sono stato il primo a pianificare la scaletta della salvezza:D :fischia:
Lucià jamm che ce la facimm':clap: :clap: :clap:
armà il napoletano si chiama Lello....e io Luciano.... giusto per la precisione.....
Mr.1912
22-03-2009, 02.36.44
scusa se mi permetto, ma io mi chiedo come fanno ad entrare allo stadio quelli che non sono contro Pugliese.. la vergogna di AVELLINO, della tua città.. ma tu sei di Avellino? o di dove?
non si tratta solo di essere umiliati calcisticamente parlando, si tratta di dignità, si tratta di rimetterci la faccia, ovunque sia andato al di fuori della mia città, ho sempre avuto modo di costatare che Avellino ERA rispettata.. adesso veniamo derisi da chi non ha mai contato un cazzo grazie a quel ridicolo pagliaccio..
FUORI DA AVELLINO QUESTA GENTAGLIA
LA MIA CITTà, PRIMA DELLA SQUADRA A CUI TENGO
klaus54
22-03-2009, 06.32.24
io mi chiedo perche' entrano senza pagare tanta gente e contesta?
ieri abbiamo assistito all'entrata di tante persone che letteralmente tamponavano il tifoso munito di biglietto ed entravano..........mi chiedo:che vengono a fare questi pseudo tifosi?
contestano i pugliese? ma se non paghi diritti non ne hai
contestano i giocatori?........ridicoli
e come si definirebbero essi stessi?
ma il servizio di prefiltraggio che esiste a fare?per controllare sistematicamente i documenti e l'abbonamento a me?
venissero per tifare ci sarebbe da aprire le porte.....ma cosi e' la fine di una tifoseria che faceva sentire all'arbitro e agli avversari il suo calore
divenendo il vero dodicesimo uomo............oggi nella migliore dell'ipotesi
si fanno solo cori di autocelebrazione e orribili cori contro la squadra,mentre la squadra ce la mette tutta..........il coro che piu' mi irrita e' quello che dice :noi non siamo da c (tra me e me penso che attualmente siamo da D..)
Giovanni
22-03-2009, 07.57.19
io mi chiedo perche' entrano senza pagare tanta gente e contesta?
ieri abbiamo assistito all'entrata di tante persone che letteralmente tamponavano il tifoso munito di biglietto ed entravano..........mi chiedo:che vengono a fare questi pseudo tifosi?
contestano i pugliese? ma se non paghi diritti non ne hai
contestano i giocatori?........ridicoli
e come si definirebbero essi stessi?
ma il servizio di prefiltraggio che esiste a fare?per controllare sistematicamente i documenti e l'abbonamento a me?
venissero per tifare ci sarebbe da aprire le porte.....ma cosi e' la fine di una tifoseria che faceva sentire all'arbitro e agli avversari il suo calore
divenendo il vero dodicesimo uomo............oggi nella migliore dell'ipotesi
si fanno solo cori di autocelebrazione e orribili cori contro la squadra,mentre la squadra ce la mette tutta..........il coro che piu' mi irrita e' quello che dice :noi non siamo da c (tra me e me penso che attualmente siamo da D..)
Ti quoto, pensa che io, tifoso da poltrona, ieri stavo per togliere l'audio alla tv per colpa di un deficente allo stadio che non faceva altro che fischiare, per tutta la partita, tutttttta, roba che avrei preso la macchina solo per arrivari lì entrare, tirargli un pugno e tornarmene a casa.
Ma io dico se devi andare allo stadio per fischiare e/o contestare perchè non te ne stai a casa? Quei cori poi, come al solito, mi hanno fatto malissimo. Ma come stiamo vincendo, giocando una partita degnissima, un partita decisiva e tu che fai? contesti e fischi i giocatori.
E' vero non siete da C, siete da dilettanti o anche meno.
Vergogna.
avellino64
22-03-2009, 09.09.26
Non siamo da C, siamo da dilettanti o anche meno.
Vergogna.
Quando ad Avellino si prendera' coscienza di questa realtà, allora ci renderemo finalmente conto che la serie B e' un lusso per questa cittá
e perché nessuno e' disposto ad investire su una piazza che, ai primi segnali negativi, comincia a contestare tutto e tutti indiscriminatamente,
abbandonando anche la squadra al suo destino. Ho vissuto il campionato
di serie A del lupo, passando per il terremoto, il calcio scommesse, ma in
tutte queste difficolta' c'era un ambiente unito, un blocco granitico che
portava tutti a remare dalla stessa parte per il raggiungimento di un unico obiettivo: la salvezza! Ora il calcio e' cambiato, troppi soldi girano e, per una piccola realtà come la nostra, e' dura riuscire ad emergere!
Ma anche la generazione del tifoso e' cambiata, insieme al
mondo del calcio, quella stessa generazione che avrebbe dovuto rimanere
immacolata nel seguire con amore e passione la propria squadra del cuore, aldila' di chi ne indossa le maglie, di chi la dirige e della categoria in cui gioca! A me manca tutto questo, scusate lo sfogo, ma ve lo dovevo.:bua:
spotter
22-03-2009, 09.20.28
con una serie positiva tutto è possibile....
FORZA AVELLINO!!!!!
bravo, però magari comincia a fare proseliti in curva sud altrimenti è meglio che la chiudiamo.
IL NAPOLETANO
22-03-2009, 09.22.09
io non so se siamo da C o da D, ma so DI CERTO, e ne sono convintissimo...che la tifoseria non è da B.
Abbiamo un gruppo Ultras disgustoso, stomachevole...mi dispiace tanto per i tanti amici che se ne sentono parte e che sono Tifosi con la T maiuscola.
I nostri Ultras....
non sanno fare il tifo! :shock:
non capiscono il match e non "sentono" i momenti della partita
sono beceri e stupidi
sono infantili e incoerenti quando fischiano i Pugliese se il risultato sportivo si mette male
non amano l'Avellino (non ne sono tifosi) visto il pelo sullo stomaco che mostrano a fargli il tifo contro in partite decisive (tipo ieri) o ad abbandonare la squadra, tipo a Grosseto
viceversa fanno solo il tifo per se stessi
sono "comandati" da persone chiaramente limitate intellettivamente (sono stupidi!)
:bua: :bua: :bua: :bua:
Dr. Wolf
22-03-2009, 09.40.26
io non so se siamo da C o da D, ma so DI CERTO, e ne sono convintissimo...che la tifoseria non è da B.
Abbiamo un gruppo Ultras disgustoso, stomachevole...mi dispiace tanto per i tanti amici che se ne sentono parte e che sono Tifosi con la T maiuscola.
I nostri Ultras....
sono beceri e stupidi
sono infantili e incoerenti quando fischiano i Pugliese se il risultato sportivo si mette male
non amano l'Avellino (non ne sono tifosi) visto il pelo sullo stomaco che mostrano a fargli il tifo contro in partite decisive (tipo ieri) o ad abbandonare la squadra, tipo a Grosseto
sono "comandati" da persone chiaramente limitate intellettivamente (sono stupidi!):bua: :bua: :bua: :bua:
Sante parole Lello, ieri è stato davvero abominevole.
E' chiaro che come considero vuoti imbecilli i soggetti da te citati, apprezzo come eroi coloro che si fanno, con enormi sacrifici, tutte le trasferte e hanno tatuati sul cuore questi colori, come Luciano, Enzo, Tina ecc.
Poggio
22-03-2009, 09.43.46
Ho letto il topic e ho notato i soliti eccessi sui quali stendo un velo pietoso.
Io credo che pur ammettendo i limiti e gli errori, la curva sud sia ampiamente la migliore delle componenti (giornalisti, proprietà, società us avellino, squadra e staff tecnico e sportivi in genere) che caratterizzano il mondo dell'Avellino calcio.
Ne sono fermamente convinto e il margine rispetto alle altre componenti è notevole.
L'errore della curva è stato il menefreghismo degli ultimi mesi...il cavallo andava frustato un paio di mesi fa.
Bisl Sez. Mazze e panelle.
IL CAPITANO
22-03-2009, 09.53.11
I nostri Ultras....
sono beceri e stupidi
sono "comandati" da persone chiaramente limitate intellettivamente (sono stupidi!):bua: :bua: :bua: :bua:
Come non quotarti?!?!?!
Io però credo che siano talmente pochi che potrebbero essere isolati e allontanati.
Quello che assolutamente non mi spiego e non mi spiegherò mai è come fanno a "tirasi dietro" altre persone. Che "interessi" hanno?
Io non sono contrario alle contestazioni (civili si intende), ognuno è libero di pensarla come vuole e di esprimere civilmente le proprie idee, ma contestare durante la partita, solo perchè bisogna contestare mi sembra assurdo e abominevole
Poggio
22-03-2009, 10.04.50
Come non quotarti?!?!?!
Io però credo che siano talmente pochi che potrebbero essere isolati e allontanati.
certo che si.
1.500 spettatori - 400 = 1.100
Se a questi togliamo "quelli che non ci credono" diventiamo 500
Se a questi togliamo quelli che tengono le zelle e le pigne diventiamo 300.
Fra un anno possiamo pure giocare direttamente al Campo Coni.:bah:
Quello che assolutamente non mi spiego e non mi spiegherò mai è come fanno a "tirasi dietro" altre persone. Che "interessi" hanno?
L'interesse non c'è. La verità è che non esiste un'alternativa...quindi è esattamente lo stesso discorso societario.:fuma:
Io non sono contrario alle contestazioni (civili si intende), ognuno è libero di pensarla come vuole e di esprimere civilmente le proprie idee, ma contestare durante la partita, solo perchè bisogna contestare mi sembra assurdo e abominevole
In questa stagione è successo 3 volte: Avellino-Vicenza (vittoria), Grosseto-Avellino 3-2 (rimonta sfiorata), Avellino-Pisa (vittoria).
Spero che accada ancora.:fuma: ....e non è una forzatura o una palla la componente scaramantica.
IL CAPITANO
22-03-2009, 10.11.33
certo che si.
1.500 spettatori - 400 = 1.100
Se a questi togliamo "quelli che non ci credono" diventiamo 500
Se a questi togliamo quelli che tengono le zelle e le pigne diventiamo 300.
Fra un anno possiamo pure giocare direttamente al Campo Coni.:bah:
L'interesse non c'è. La verità è che non esiste un'alternativa...quindi è esattamente lo stesso discorso societario.:fuma:
In questa stagione è successo 3 volte: Avellino-Vicenza (vittoria), Grosseto-Avellino 3-2 (rimonta sfiorata), Avellino-Pisa (vittoria).
Spero che accada ancora.:fuma: ....e non è una forzatura o una palla la componente scaramantica.
Alcune stagioni fa non è mai accaduto, si contestava durante la settimana, ma non la domenica: risultato 10 anni di A.
Scaramanzia per scaramenzia...
:fuma:
Poggio
22-03-2009, 10.19.04
Alcune stagioni fa non è mai accaduto, si contestava durante la settimana, ma non la domenica: risultato 10 anni di A.
Scaramanzia per scaramenzia...
:fuma:
Spesso leggo ricordi come quello da te scritto qui sopra e onestamente mi viene da pensare a due cose: o in quelle stagioni non eravate nati oppure tifavate per altre squadre.
Capiscimi ! Non è un'accusa a te. Il tuo ricordo l'ho letto altre volte da altri utenti.
I miei ricordi invece sono di uno stadio pieno e la quantità ha sempre fatto la differenza....ma anche all'epoca le cose non erano tanto diverse. Il coro "non siete lupi ma cani bastardi" non è stato inventato ieri pomeriggio.;-)
armata22
22-03-2009, 10.21.39
armà il napoletano si chiama Lello....e io Luciano.... giusto per la precisione.....
ahahah che sono RINCOGLIONITO scusami lello sono andato in tilt sti 2 giorni!!:D
Dr. Wolf
22-03-2009, 10.29.41
Ho letto il topic e ho notato i soliti eccessi sui quali stendo un velo pietoso.
Io credo che pur ammettendo i limiti e gli errori, la curva sud sia ampiamente la migliore delle componenti (giornalisti, proprietà, società us avellino, squadra e staff tecnico e sportivi in genere) che caratterizzano il mondo dell'Avellino calcio.
Ne sono fermamente convinto e il margine rispetto alle altre componenti è notevole.
L'errore della curva è stato il menefreghismo degli ultimi mesi...il cavallo andava frustato un paio di mesi fa.
Bisl Sez. Mazze e panelle.
premesso che non vivo la curva, se ti riferisci a un decimo dei suoi abituali componenti sono d'accordo, altrimenti voglio augurarmi che la tua sia stata una semplice provocazione....
Aldair
22-03-2009, 10.34.00
Passi pure per giornalisti, proprietà e società ma il paragone con la squadra non lo farei proprio.
La squadra, settimana dopo settimana, ha altri undici calciatori con cui confrontarsi, un avversario, che ha gli stessi nostri obiettivi, da superare; la curva non ha avversari se non se stessa, il proprio orgoglio, la propria cecità.
I calciatori per vincere la loro partita devono fare i conti con gli avversari, il tifo organizzato deve SOLO decidere di fare il tifo. Ai primi la buona volontà non basta, ai secondi sì!
Poi, sia gli uni che gli altri possono essere autori di brutte prestazioni (ci sta anche per i tifosi, capita) ma il comportamento della curva di ieri o di martedì è autolesionista e può essere paragonato solo ad una partita persa dalla squadra per 4 autoreti volontarie.
La squadra, tranne qualche raro episodio, ha sempre mostrato impegno e nel momento più difficile sta venendo fuori... con il carattere (da 3-4 partite, non da ieri).
La curva, in questo momento drammatico, si sta invece tirando fuori dalla lotta: una curva che sa fare il tifo quando le cose vanno bene e contesta tutto e tutti quando vanno male non è migliore di un presidente che parla solo dopo le vittorie e scompare nei periodi di crisi o di un giornalista che tesse le lodi della squadra solo quando è in serie positiva ed è il primo nemico della squadra quando perde.
Le qualità delle diverse componenti che ruotano intorno all'Avellino calcio si vedono nel momento di difficoltà e, mi spiace dirlo, ora come ora si stanno vedendo solo quelle della squadra e di pochi altri disorganizzati irriducibili innamorati di questa maglia.
Neotifoso
22-03-2009, 10.51.25
Passi pure per giornalisti, proprietà e società ma il paragone con la squadra non lo farei proprio.
La squadra, settimana dopo settimana, ha altri undici calciatori con cui confrontarsi, un avversario, che ha gli stessi nostri obiettivi, da superare; la curva non ha avversari se non se stessa, il proprio orgoglio, la propria cecità.
I calciatori per vincere la loro partita devono fare i conti con gli avversari, il tifo organizzato deve SOLO decidere di fare il tifo. Ai primi la buona volontà non basta, ai secondi sì!
Poi, sia gli uni che gli altri possono essere autori di brutte prestazioni (ci sta anche per i tifosi, capita) ma il comportamento della curva di ieri o di martedì è autolesionista e può essere paragonato solo ad una partita persa dalla squadra per 4 autoreti volontarie.
La squadra, tranne qualche raro episodio, ha sempre mostrato impegno e nel momento più difficile sta venendo fuori... con il carattere (da 3-4 partite, non da ieri).
La curva, in questo momento drammatico, si sta invece tirando fuori dalla lotta: una curva che sa fare il tifo quando le cose vanno bene e contesta tutto e tutti quando vanno male non è migliore di un presidente che parla solo dopo le vittorie e scompare nei periodi di crisi o di un giornalista che tesse le lodi della squadra solo quando è in serie positiva ed è il primo nemico della squadra quando perde.
Le qualità delle diverse componenti che ruotano intorno all'Avellino calcio si vedono nel momento di difficoltà e, mi spiace dirlo, ora come ora si stanno vedendo solo quelle della squadra e di pochi altri disorganizzati irriducibili innamorati di questa maglia.
Quotone!!!
La sud (e non da ieri) è ormai completamente inutile alla causa.
E le sue manifestazioni sono solo l'autocelebrazione di una banda (neanche tanto grossa) di ragazzotti viziati, incompetenti, ignoranti e pure in mala fede!!
Gente che non riconosce l'impegno dei calciatori (che quest'anno non è MAI mancato), che non sa perdere, e che nella vita (ma pure negli stadi in giro per l'Itali) a vincere non ci riuscirà mai!!!
Solo su una cosa non sono d'accordo con Gino.
Gì, questi sono peggio pure di Pugliese!!!
IL CAPITANO
22-03-2009, 10.55.20
Spesso leggo ricordi come quello da te scritto qui sopra e onestamente mi viene da pensare a due cose: o in quelle stagioni non eravate nati oppure tifavate per altre squadre.
Capiscimi ! Non è un'accusa a te. Il tuo ricordo l'ho letto altre volte da altri utenti.
I miei ricordi invece sono di uno stadio pieno e la quantità ha sempre fatto la differenza....ma anche all'epoca le cose non erano tanto diverse. Il coro "non siete lupi ma cani bastardi" non è stato inventato ieri pomeriggio.;-)
Solo una precisazione:purtroppo (per l'anagrafe) ero nato e fortunatamente tifavo per l'US AVELLINO 1912 fin dal piazza d'armi e inoltre per vedermi molte partite (in casa, le possibilità economiche non mi consentivano di vederle tutte) ero costretto a farmi circa 300 Km (tra andata e ritorno) e non in autostrada (pa sagliuta ra laura, forse qualcuno si ricorda cos'è).
Ma non è questo il problema.
Anche io mi ricordo sempre stadi pieni, mi ricordo contestazioni, e tante altre cose, ma non mi ricordo mai (sarà l'età) che durannte i 90 minuti siano stati contestati 11 giocatori che in quel momento stavano impegnandosi e tra l'altro stavano vincendo e soprattutto non avevano colpe per altre vicende gestionali.
E' questo che io non condivido. ;-)
Paolo79
22-03-2009, 10.56.34
I cori contro Pugliese potevano anche starci, ma i fischi e i cori contro i calciatori durante la partita non stavano nè in cielo nè in terra. Quello poi contro De Zerbi era da ospedale psichiatrico. Ma l'impressione mia è che la curva si sia adeguata alle strategie societarie: si va avanti alla cazzo di cane.
IL CAPITANO
22-03-2009, 10.59.37
Intervento starordinario. :clap:
Non generalizziamo però, non tutta la curva SUD è così o almeno voglio sperarlo per loro.
Due Calzini
22-03-2009, 11.12.01
I cori contro Pugliese potevano anche starci, ma i fischi e i cori contro i calciatori durante la partita non stavano nè in cielo nè in terra. Quello poi contro De Zerbi era da ospedale psichiatrico. Ma l'impressione mia è che la curva si sia adeguata alle strategie societarie: si va avanti alla cazzo di cane.
Sì, ma pure su Pugliese, i cori ci possono stare (anzi, ci stanno!) perché la contestazione è legittima.
Ma o' coro "hai la mamma maiala" che attinenza ha con le "malefatte" di Pugliese quale dirigente dell'Avellino Calcio?? A 'sto punto, quei 4 tarzanielli - il cui livello culturale non va oltre il libretto delle istruzioni su come utilizzare una cazzuola - mettessero miezz pure il figlio neonato, dopo di che l'opera di cafoneria sarà completa.
P.S.: sempre più convinto: tifo l'U.S.AVELLINO 1912, ciò che rappresenta PER ME. Della sua curva, ormai, me ne fotte quanto di quella del Real Casagiove.
Anche perché, tra le altre cose, se voglio vedere UNA curva, mi conviene fare 35 km di autostrada. A scendere...
IL CAPITANO
22-03-2009, 11.12.37
Solo una precisazione per chiarire il mio pensiero qualoro non fossi stato chiaro nei precedenti interventi.
Io non dico che non bisogna "contestare", è un diritto dovere di ogni tifoso, posso pensarla in maniera diversa da chi contesta il presidente o da chi lo difende, ma quello che non sopporto è contestare 11/14 persone che in quel momento stanno facendo del loro meglio per la loro/nostra squadra. Devono essere contestati quando fanno tutt'altro che impegnarsi, quando tirano indietro la gamba o pur essendo sul rettangolo di gioco guardano la partita come spettatori (pessimi per giunta) cosa che è successa nel passato recente e non.
POtrei anche passare sullo striscione "GRAZIE RAGAZZE" dello scorso anno, ma proprio ieri non mi sembra che i calciatori meritassero contestazioni.
Forse ho visto un'altra partita! :azz:
IL CAPITANO
22-03-2009, 11.14.54
Sì, ma pure su Pugliese, i cori ci possono stare (anzi, ci stanno!) perché la contestazione è legittima.
Ma o' coro "hai la mamma maiala" che attinenza ha con le "malefatte" di Pugliese quale dirigente dell'Avellino Calcio?? A 'sto punto, quei 4 tarzanielli - il cui livello culturale non va oltre il libretto delle istruzioni su come utilizzare una cazzuola - mettessero miezz pure il figlio neonato, dopo di che l'opera di cafoneria sarà completa.
P.S.: sempre più convinto: tifo l'U.S.AVELLINO 1912, ciò che rappresenta PER ME. Della sua curva, ormai, me ne fotte quanto di quella del Real Casagiove...
Permettimi: di una parte della sua curva ;-)
Per il resto :clap:
Dr. Wolf
22-03-2009, 11.15.19
Ma perchè parlare di curva come entità? Paolè chiunque va allo stadio esclusivamente per "alluccare" contro tutto e tutti, fregandosene probabilmente anche del risultato della partita, è solo un povero coglione.
IL CAPITANO
22-03-2009, 11.17.32
Paolo scusami, una parte della curva ;-)
Dr. Wolf
22-03-2009, 11.18.07
Frà io e te siamo coetanei, anzi probabilmente ho qualche anno in più, il confronto è assolutamente improponibile ti prego.
IL NAPOLETANO
22-03-2009, 11.18.30
Intervento lucido e pertinente.
La sud (e non da ieri) è ormai completamente inutile alla causa.
vado oltre: Rischia di essere addirittura nefasto. magari fosse solo INUTILE.
E le sue manifestazioni sono solo l'autocelebrazione di una banda (neanche tanto grossa) di ragazzotti viziati, incompetenti, ignoranti e pure in mala fede!!
Ognuno degli aggettivi è ben scelto e perfettamente calzante. L'ignoranza (colossale) è però forse la madre di tutti gli altri....inoltre, insisto col concetto di intelligenza limitata. Mi pare evidente.
Gente che non riconosce l'impegno dei calciatori (che quest'anno non è MAI mancato), che non sa perdere, e che nella vita (ma pure negli stadi in giro per l'Itali) a vincere non ci riuscirà mai!!!
Perfetto anche questo passaggio. Mi pare evidente anche questo...glielo leggi in faccia se li guardi. è gente che non sa perdere e che però nella vita perde sempre....:bah:
Come possiamo fare per liberarcene?:bua:
IL NAPOLETANO
22-03-2009, 11.21.45
Solo una precisazione:purtroppo (per l'anagrafe) ero nato e fortunatamente tifavo per l'US AVELLINO 1912 fin dal piazza d'armi e inoltre per vedermi molte partite (in casa, le possibilità economiche non mi consentivano di vederle tutte) ero costretto a farmi circa 300 Km (tra andata e ritorno) e non in autostrada (pa sagliuta ra laura, forse qualcuno si ricorda cos'è).
Ma non è questo il problema.
Anche io mi ricordo sempre stadi pieni, mi ricordo contestazioni, e tante altre cose, ma non mi ricordo mai (sarà l'età) che durannte i 90 minuti siano stati contestati 11 giocatori che in quel momento stavano impegnandosi e tra l'altro stavano vincendo e soprattutto non avevano colpe per altre vicende gestionali.
E' questo che io non condivido. ;-)
Figurati!
Quello di franco (poggio) è uno scivolone clamoroso!
L'unico qua in mezzo che era davvero un bambino negli anni 80 era lui!;-)
quando Piga insaccava il gol della Serie A, aveva quattro anni, pensa te che ne può sapere....:bah:
IL CAPITANO
22-03-2009, 11.22.45
...............................
Un modo civile ci sarebbe:
Sovrastandoli con altrettanti cori ti contenuto diverso.
Dr. Wolf
22-03-2009, 11.22.51
l'unico modo sarebbe ridurli a minoranza assoluta, si dissolverebbero da sè, purtroppo lo stadio è sempre semideserto....
Aldair
22-03-2009, 11.23.47
Intervento starordinario. :clap:
Non generalizziamo però, non tutta la curva SUD è così o almeno voglio sperarlo per loro.
Col termine "curva"mi riferisco, soprattutto, alla parte organizzata del tifo, quella che ieri e a Frosinone ha fatto partire i cori indecenti nonostante l'oggettivo impegno da parte dei calciatori.
Ma, come faceva notare Dr.Wolf, il concetto va esteso a tutti i "tifosi" di tutti i settori che si comportano allo stesso modo.
Due Calzini
22-03-2009, 11.23.57
Permettimi: di una parte della sua curva ;-)
Sì, ovvio, va buo'...'na parte 'a putimm pure salva'. Quella che vi si reca per..."credo" e che, a volte, si guarda attorno, e si domanda: ma che cazzo stanno a fa'??
Ma comq, per quanto mi riguarda, è da tempo che è maturo 'sto...abboffamento di uallera nei confronti e 'sta Sud.
L'obiettività? E' 'na curvetta, che si prende finanche troppo sul serio e vorrebbe darsi toni che non può permettersi. C'è stato un periodo in cui era piacevole: piena, anche colorata. Ma basta, niente più.
Chi la giudica oltre ciò, o lo fa per...amor patrio (e non è proprio il mio caso), o lo fa perché sta miezzo e, giustamente, si sente parte in causa, o lo fa perché, forse, nun è mai stato rint a 'na curva SERIA.
A me già cominciò a venir o' giramient e stommaco in una notturna con l'Atalanta, qualche anno fa. Match decisivo, bella presenza di pubblico, curva piena, coreografia molto toccante...comincia a partita, e anziché sospingere gli 11 biancoverdi in campo, partono cori contro il calcio moderno. E perché? Perché, di fronte, c'erano gli atalantini (curva SERIA, per inciso, e che certe menate se le potrebbe anche permettere), nei cui riguardi - è notorio - la nostra (anzi, la VOSTRA!) porta 'a cannela...
Ergo, da parte mia, forza U.S.AVELLINO 1912. E bast!
IL NAPOLETANO
22-03-2009, 11.26.15
Un modo civile ci sarebbe:
Sovrastandoli con altrettanti cori ti contenuto diverso.
l'unico modo sarebbe ridurli a minoranza assoluta, si dissolverebbero da sè, purtroppo lo stadio è sempre semideserto....
E' troppo difficile....nessuno di NOI ha le palle, la forza, il numero e la capa fresca per farlo!
IL CAPITANO
22-03-2009, 11.30.20
E' troppo difficile....nessuno di NOI ha le palle, la forza, il numero e la capa fresca per farlo!
E che t'aggia rice?
Pure stavota tieni ragione. Pero si riuscessimo a regne o stadio........
;-)
armata22
22-03-2009, 11.37.06
POtrei anche passare sullo striscione "GRAZIE RAGAZZE" dello scorso anno, ma proprio ieri non mi sembra che i calciatori meritassero contestazioni.
permettimi ma quello striscione E' Stato Fantastico, si è riuscito in solo 2 parole senza offendere nessun far intendere quanti piccoli uomini stavano in campo l'anno scorso...(non tutti ovviamente) ovviamente pensiero puramente personale
PEr quanto riguarda quest'anno direi che alla fine sono già qualche anno che ci sono problemi organizzativi in curva, ma questo purtroppo dopo una scissione o una spaccatura evidente all'interno della curva ci vogliono qualche anno primi che ritorni l'armonia intera all'interno della curva. Non siamo gli unici....vedete Bergamo (atalanta) che ha dovuto emanare un comunicato ufficiale sulla situazione della curva, ora purtroppo è un pò come in politica se si rompe gli animi e gruppi interni (vedi la sinistra:fischia: ) si rompono le scatole tra di loro quello che esce al di fuori(pubblicamente) è una situazione caotica...
Certo la situazione della squadra e il "caso" Pugliese non aiuta di certo a riapacificare tutta la curva...detto questo io non condanno ne approvo la curva perchè capisco anche il momento buio che sta passando e nei momenti bui si sa che errori se ne fanno ed anche grave... ripeto vedete la Sinistra in Italia....
ovviamente pensiero personale.
:P
Due Calzini
22-03-2009, 11.44.15
permettimi ma quello striscione E' Stato Fantastico
Solo per informazione, quel "fantastico" striscione non è altro che una scopiazzatura (anche datata, peraltro) di una coreografia che la curva di Napoli dedicò, qualche stagione fa, ai suoi calciatori, colpevoli di prestazioni scadenti.
Anzi, in quell'occasione, si fecero le cose nel...dettaglio: il nome di ciascun elemento della rosa fu ribattezzato al femminile su tanti cartoncini esposti in curva, e sotto comparve un megastriscione: GRAZIE, RAGAZZE.
Di conseguenza, quello che, ieri, tu hai ritenuto una..."geniale" trovata, non è altro che una banale imitazione.
Per concludere, evita anche di riportare comunicati emanati da tifoserie che, si condividano o meno nel proprio modus operandi, hanno due palle enormi e potrebbero permettersi di fornir spiegazioni finanche sul proprio scorreggiare. Come quella atalantina, appunto.
IL CAPITANO
22-03-2009, 11.44.23
permettimi ma quello striscione E' Stato Fantastico, si è riuscito in solo 2 parole senza offendere nessun far intendere quanti piccoli uomini stavano in campo l'anno scorso...(non tutti ovviamente) ovviamente pensiero puramente personale
PEr quanto riguarda quest'anno direi che alla fine sono già qualche anno che ci sono problemi organizzativi in curva, ma questo purtroppo dopo una scissione o una spaccatura evidente all'interno della curva ci vogliono qualche anno primi che ritorni l'armonia intera all'interno della curva. Non siamo gli unici....vedete Bergamo (atalanta) che ha dovuto emanare un comunicato ufficiale sulla situazione della curva, ora purtroppo è un pò come in politica se si rompe gli animi e gruppi interni (vedi la sinistra:fischia: ) si rompono le scatole tra di loro quello che esce al di fuori(pubblicamente) è una situazione caotica...
Certo la situazione della squadra e il "caso" Pugliese non aiuta di certo a riapacificare tutta la curva...detto questo io non condanno ne approvo la curva perchè capisco anche il momento buio che sta passando e nei momenti bui si sa che errori se ne fanno ed anche grave... ripeto vedete la Sinistra in Italia....
ovviamente pensiero personale.
Striscione geniale, per i motivi che tu dici (è riuscito in due parole a far capire tutto), ma chi ha tanta genialità dovrebbe capire anche quando è il momento di "fischiare" e quando è il momento di "incitare" ti pare?
Due Calzini
22-03-2009, 11.45.14
Striscione geniale, per i motivi che tu dici (è riuscito in due parole a far capire tutto), ma chi ha tanta genialità dovrebbe capire anche quando è il momento di "fischiare" e quando è il momento di "incitare" ti pare?
Torno a ripetere: nel copiare altri, per me, non vi alcunché di geniale...
IL CAPITANO
22-03-2009, 11.47.26
Torno a ripetere: nel copiare altri, per me, non vi alcunché di geniale...
Il mio "geniale" era ironico, per agganciare quello che ho detto dopo.;-)
Malakian
22-03-2009, 12.50.26
Il problema non è solo della Sud, ma di tutto lo stadio in generale... semplicemente un deserto...
La Nord poi quest'anno è stata scandalosa... le persone sedute si contano sulle mani...
Per queste ultime partite che ci aspettano e sono 10 battaglie, sogno uno stadio gremito come ai vecchi tempi e ribollente di passione, al fine di caricare i ragazzi e impaurire gli avversari...
Purtroppo so di volare con la fantasia, perchè queste cose da tempo non abitano piu' ad Avellino
greenwolves89
22-03-2009, 13.07.32
Gì, questi sono peggio pure di Pugliese!!!
:grr::grr::grr::grr::grr:Ora ho sentito proprio il massimo noi peggio di pugliese?!?!??!?! dico stiamo scherzando la curva è sempre stata presente ed è statta sempre vicino alla squadra sia nei momenti belli che nei momenti brutti lo 0,5 % come ci chiama quello è sempre presente in casa e fuori mentre lui è presente solo in casa e voi venite a dirci che siamo peggio di lui per piacere non dite queste str.....e
Korova
22-03-2009, 13.11.53
Purtroppo la sud è allo sbando basti pensare che ad ascoli sul 2-0 abbiamo iniziato una contestazione per poi sul 2-1 incitare la squadra con cori fino al 90esimo e bla bla bla, poi a fine partita visto che il pari non era arrivato di nuovo cori con mercenari e altro però io credo che il tutto rispecchi la situazione societaria e i risultati negativi degli ultimi anni...non c'è differenza tra chi gestisce la curva e chi la società, l'incoerenza è palese in entrambi...inoltre la curva sud di avellino non si è mai distinta per mentalità nemmeno ai tempi della A e come tutte le tifoserie del sud ha sempre cavalcato l'onda dei risultati facendosi influenzare in maniera positiva (grandi numeri) e in maniera negativa (oggi)
greenwolves89
22-03-2009, 13.13.05
Capità com'è i giocatori si impegnano solo quando gli girano le scatole e nelle partite perse che fanno (cittadella-grosseto-ascoli e tante altre)?
lupone61
22-03-2009, 13.40.51
come al solito in questi commenti leggo delle estremizzazioni (quale quella di fare della SUD tutt'erba un fascio) e qualche commento troppo apertamente a favore della società!
Credo invece che la verità è che in generale il calcio che ricordano quelli della mia età e anche un poco dopo è finito...e non solo ad Avellino! Non c'è più la passione e il tifo di una volta dove anche vincere 6 partite di fila in casa non doveva rappresentare un handicap o un alibi per chicchessia..! Certo, l'ho ripetuto ieri, la Sud non può contestare subito la squadra che entra con il piglio giusto e segna pure subito in una gara di straordinaria importanza! La Sud si sa è pilotata da un gruppetto di tifosi ma questo è da molti anni e accade anche in altre parti d'Italia ma, da qui ad offendere la sua dignità come ha fatto il Sig. Lello, credo non sia giusto nei confronti di chi ci mette l'anima, soldi e tempo appresso all'avellino! Diciamo allora perchè i tifosi non ne possono più? Perchè i tifosi si sono stancati di fare "fiurelle" su tutti i campi, perchè i tifosi si sentono presi per il culo dalla società e da altri gruppi di tifosi avversari in partica di chi vede i propri sacrifici gettati nella merda per l'arroganza, la supponenza, il menefreghismo di una pseudo società che non riesce a far vivere un anno di serentà all'ambiente calcistico manco nei tornei vincenti di C!
IL CAPITANO
22-03-2009, 13.40.54
Capità com'è i giocatori si impegnano solo quando gli girano le scatole e nelle partite perse che fanno (cittadella-grosseto-ascoli e tante altre)?
Forse non riesco ad esprimere il mio concetto.
Ognuno può contestare e ognuno puà non condividere. Non trovo coretto contestrae durante la partita, soprattutto quando si sta dando l'anima (da qualche giornata) e il risultato è positivo.
"Richiamare" un figlio quando fa delle stron....te è dovere di ogni genitore, ma non mi sembra corretto continuarlo a "richiamare" quando ottiene un brillante risultato solo perchè qualche anno prima ha fatto una stronzata.
Fischiare la propria squadra è una cosa che non ho mai condiviso, ma fischiarla al termine di una partita in cui gli undici hanno fatto da spettatori posso capirlo a causa della delusione patita, ma contestarla durante una partita in cui si sono impegnati e che tra l'altro stai vincendo, non solo non lo condivido, ma, se permetti, mi sento di criticarlo.
;-)
Poggio
22-03-2009, 13.44.31
premesso che non vivo la curva, se ti riferisci a un decimo dei suoi abituali componenti sono d'accordo, altrimenti voglio augurarmi che la tua sia stata una semplice provocazione....
No no. Nessuna provocazione. Con i limiti e con gli errori che pure io riconosco preferisco loro a tutte le altre componenti. Io tra l'altro sono un osservatore esterno in quanto non faccio parte di nessun gruppo organizzato.
greenwolves89
22-03-2009, 13.45.36
si impegnano solo quando piace a loro
Kenzo
22-03-2009, 13.50.17
P.S.: sempre più convinto: tifo l'U.S.AVELLINO 1912, ciò che rappresenta PER ME. Della sua curva, ormai, me ne fotte quanto di quella del Real Casagiove.
Anche perché, tra le altre cose, se voglio vedere UNA curva, mi conviene fare 35 km di autostrada. A scendere...
Che triste realtà, la nostra! :bah:
E la cosa più bella quale è? Ricordare che BABU' HA DETTO LA SACROSANTA VERITA'!
Siamo, ormai, una piazza limitata.
Nel giornalismo, nella società, e nella tifoseria! :vomito:
Come si fa a difendere un comportamento del genere, generalizzando come al solito e dando alla curva dei meriti che sono, permettetemi, di persone normali ed allo stesso tempo tifosi speciali, come Luciano, Tina, Enzo, etc. etc.., ma che NON SONO SCHIERATI?
P.s.: Ardì, Giovedì prox ti insegno nò poco come si fa a NON FARSI STRUMENTALIZZARE... :bah:
Due Calzini
22-03-2009, 13.51.11
Praticamente, comm a me quann jev a' scola: "Ha le capacità, ma potrebbe dare di più!". :lol:
Kenzo
22-03-2009, 13.51.18
No no. Nessuna provocazione. Con i limiti e con gli errori che pure io riconosco preferisco loro a tutte le altre componenti. Io tra l'altro sono un osservatore esterno in quanto non faccio parte di nessun gruppo organizzato.
Però tieni nà bella firma... :eheh:
Poggio
22-03-2009, 13.57.46
Io non so se sia autolesionista questa presa di posizione. Più che altro dico che è stata tardiva.
Qualche settimana fa, Pugliese mandò la squadra in ritiro punitivo con le stesse motivazioni di chi ieri ha contestato.
All'epoca non ho letto difese della squadra...evidentemente chi contesta i contestatori si regola sulla base dei risultati ma così facendo dimostra la stessa incoerenza.
Inoltre mi spiace ricordare le offese che alcuni giocatori hanno ricevuto
su questo forum...e non credo che qua sopra faccia meno male che in curva.:fuma:
Infine se la società permette a due suoi tesserati di lamentarsi degli stipendi non ricevuti la cosa non può lasciare indifferenti(nonostante i tentativi apparatori);-)
Poggio
22-03-2009, 14.01.52
Figurati!
Quello di franco (poggio) è uno scivolone clamoroso!
L'unico qua in mezzo che era davvero un bambino negli anni 80 era lui!;-)
quando Piga insaccava il gol della Serie A, aveva quattro anni, pensa te che ne può sapere....:bah:
Pensa te che vai a paragonare due momenti diversi nei quali la curva era diretta dalle stesse persone di oggi.:bah:
Quindi, è un problema di memoria o di poca attenzione devo supporre.
Paolo79
22-03-2009, 14.03.18
Ardì, quando comincerai a pensare con la testa tua sarà sempre troppo tardi. Io la differenza di "impegno profuso" tra ieri e la partita di Frosinone non l'ho vista, l'unica differenza è che ieri hai vinto e a Frosinone hai perso, per un'alterna fortuna negli episodi. Da che dipende? Da carenze (soprattutto NUMERICHE) tecnico-tattiche, da addebitare alla dirigenza. Quindi contestare la dirigenza, come ho già detto, è più che legittimo. Ma contestare la squadra è del tutto fuori luogo.
Poggio
22-03-2009, 14.04.34
E la cosa più bella quale è? Ricordare che BABU' HA DETTO LA SACROSANTA VERITA'!
Come si fa a difendere un comportamento del genere, generalizzando come al solito e dando alla curva dei meriti che sono, permettetemi, di persone normali ed allo stesso tempo tifosi speciali, come Luciano, Tina, Enzo, etc. etc.., ma che NON SONO SCHIERATI?
P.s.: Ardì, Giovedì prox ti insegno nò poco come si fa a NON FARSI STRUMENTALIZZARE... :bah:
Guarda Lorè, è inutile ritornare sull'intervista di babù e trasformarla per dimostrare una tesi. Lasciamo perdere perchè già il giocatore ha fatto parecchi danni.....;-)
greenwolves89
22-03-2009, 14.05.03
Kenzo tiene raggione frà se nn fai parte di nessun gruppo organizzato come mai hai la cosa dei green stars? :eheh: :eheh: :eheh:
Poggio
22-03-2009, 14.07.17
Però tieni nà bella firma... :eheh:
E' semplicemente un attestato di stima CONVINTO di un gruppo che ha contribuito notevolmente alla realizzazione della leggenda di questa società. Sicuramente più loro che qualche dirigente o ex dirigente.... :bah:
Poggio
22-03-2009, 14.08.07
Kenzo tiene raggione frà se nn fai parte di nessun gruppo organizzato come mai hai la cosa dei green stars? :eheh: :eheh: :eheh:
Diè, vatti a zucà 'o latte....
greenwolves89
22-03-2009, 14.10.12
:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:
Lupo x sempre
22-03-2009, 14.11.51
si ma sto dibattito sulla curva che c'entra col topic?????
io non faccio parte di gruppi organizzati, ma mi sento vicino ad alcuni ideali ultras, e fa più male a me il comportamento della mia curva...
ieri sono andato al centro, non ho condiviso la scelta di contestare i calciatori a prescindere e mi sono rispostato sul lato...
per come la vedo io, ora servirebbe sostegno, e quei cori possono avere senso dopo la partita o a retrocessione avvenuta..... però è ingiusto anche dire che la curva ha un effetto negativo... fino a 1 mese fa quest'anno era stata perfetta e sempre presente e a sostegno, loro hanno delle idee in base alle quali contestano.... io non le condivido ma le rispetto.....
Due Calzini
22-03-2009, 14.12.18
Premessa: QUESTE SONO MIE, PERSONALI CONSIDERAZIONI. Al di là di ogni discorso.
Chiarito ciò, Lore', a me non importa proprio più. Per amor di Dio.
Anzi, mi viene anche da (sor)ridere se ripenso ai tempi in cui m'accapigliavo pure per difendere la mia curva...:lol: :azz:
Oggi, no. Ci sono stati...ehm, "eventi", nel corso degli ultimi anni, che mi hanno spinto, progressivamente, a prenderne sempre più le distanze. Allo stato attuale, veramente non mi interessa proprio la Sud.
Ma non è nemmeno una questione legata alla contestazione (che, ripeto, legittima, sacrosanta, quando ben organizzata anche nei cori...) o ad altro, semplicemente non mi ci identifico, non mi sento rappresentato, non la vedo come una curva cazzuta. Non mi fa nemmeno più "pariare", tanto da giustificare una mia presenza in essa, casa o trasferta che sia.
It's boring. Soporifera, risibilmente "atteggiata" in alcuni elementi, protesa costantemente in atteggiamenti che vorrebbero avere il fine di scrollarsi ad ogni costo di dosso quell'etichetta di "genuinità" che, per tanti suoi membri, è sinonimo di provincialismo ed è quindi da ripudiare. Una curva piena di egocentrismo..."folkloristico" (perché vero egocentrismo richiederebbe carisma, anche con venature..."criminali", purché sia carisma, e lì non ve ne è proprio traccia!!!).
E' una curva moscia, bolsa, assolutamente incapace di fare autocritica, nella sua compiaciuta (e ribadisco ancora, risibile) autoreferenzialità, incapace di trascinare la massa, che soprattutto - ed è la maggioranza ad ogni latitudine - va in quel settore ma ultras non è (e che, a tal punto, secondo me, non avrebbe alcuna ragione di recarvisi). Insomma, una palla.
Ti ripeto, se voglio "divertirmi" nel vedere ultras VERI, imbocco l'autostrada e vado a Napoli, stadio San Paolo; se voglio divertirmi a tifare per la mia squadra, comunque, non mi ci reco nella Sud per i tanti motivi sopra elencati.
Quindi, al giro finale della giostra, non me ne fotte più un cazzo. E se fossi ragazzino, con tutto il testosteronico entusiasmo dell'età ad accompagnarmi, nemmeno la sceglierei.
Il che significa che tifoso resto, ma dell'U.S.AVELLINO 1912. Niente altro. E per "godermi" l'U.S.AVELLINO 1912 trovo sia perfetto, per la mia persona, cazzeggiare con amici in Nord o in Tribuna.
IL NAPOLETANO
22-03-2009, 14.17.29
:grr::grr::grr::grr::grr:Ora ho sentito proprio il massimo noi peggio di pugliese?!?!??!?! dico stiamo scherzando la curva è sempre stata presente ed è statta sempre vicino alla squadra sia nei momenti belli che nei momenti brutti lo 0,5 % come ci chiama quello è sempre presente in casa e fuori mentre lui è presente solo in casa e voi venite a dirci che siamo peggio di lui per piacere non dite queste str.....e
Blablabla....ruormi, ruò!
Sempre presente????:schiatta:
Nei momenti belli (ancora ancora) e in quelli brutti?:schiatta:
Per esempio....nel secondo tempo di Grosseto?:fischia:
Chi dirige gli ultras (non mi sogno certo di etichettare tutta la curva peraltro piena di Enzi, Tine e Luciani) è DECISAMENTE peggio di Pugliese
greenwolves89
22-03-2009, 14.23.05
Si però napoletà è capitato 1 sola volta e basta perchè non c'è la facevamo più a vedere quello schifo poi sempre presenti fino al 97 °
IL NAPOLETANO
22-03-2009, 14.27.39
Si però napoletà è capitato 1 sola volta e basta perchè non c'è la facevamo più a vedere quello schifo poi sempre presenti fino al 97 °
Lascia sta...liev mano, che fai più bella figura!:fischia:
Due Calzini
22-03-2009, 14.34.25
3 volte (inclusa quella già citata):
- Ravenna-Avellino: seconda giornata campionato serie C1/B, 2006/07;
- Avellino-Manfredonia: terza giornata campionato serie C1/B, 2006/07
greenwolves89
22-03-2009, 14.35.34
veramente cn il manfredonia siamo entrati dopo ed era contro pugliese
Due Calzini
22-03-2009, 14.37.55
veramente cn il manfredonia siamo entrati dopo ed era contro pugliese
Eh, gli ultimi 20'-30'. Ma cambia poco: la squadra ("squadra" in quanto U.S.AVELLINO, non come raggruppamento di singoli calciatori) sempre sola era rimasta...
greenwolves89
22-03-2009, 14.43.19
si ma noi protestavamo contro il presidente ma facevamo lo stesso il tifo x la squadra
Due Calzini
22-03-2009, 14.48.25
si ma noi protestavamo contro il presidente ma facevamo lo stesso il tifo x la squadra
I understand, but analyze that slogan: "DOVE SARAI SARO'". Si 'a squadra SARA' al Partenio, io, tifoso, SARO' al Partenio...
...no, 'a for o' Partenio!
IL NAPOLETANO
22-03-2009, 14.51.14
Incoerenza allo stato brado....
Kaia81
22-03-2009, 14.57.03
I understand, but analyze that slogan: "DOVE SARAI SARO'". Si 'a squadra SARA' al Partenio, io, tifoso, SARO' al Partenio...
...no, 'a for o' Partenio!
:schiatta: :schiatta: :schiatta:
Licantropo
22-03-2009, 15.03.13
Ma insomma ci vuol tanto a capire che se si vuole dare una mano a questi ragazzi (e quindi a noi stessi) si deve smettere di fare cori tipo "andate a lavorare" ecc???
Non mi sembra un concetto così difficile da assimilare... non so ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale?
Kaia81
22-03-2009, 15.04.22
si ma sto dibattito sulla curva che c'entra col topic?????
io non faccio parte di gruppi organizzati, ma mi sento vicino ad alcuni ideali ultras, e fa più male a me il comportamento della mia curva...
ieri sono andato al centro, non ho condiviso la scelta di contestare i calciatori a prescindere e mi sono rispostato sul lato...
per come la vedo io, ora servirebbe sostegno, e quei cori possono avere senso dopo la partita o a retrocessione avvenuta..... però è ingiusto anche dire che la curva ha un effetto negativo... fino a 1 mese fa quest'anno era stata perfetta e sempre presente e a sostegno, loro hanno delle idee in base alle quali contestano.... io non le condivido ma le rispetto.....
come non quotarti.........bisogna restare vicini alla squadra......sempre...non solo quando le cose vanno bene...!!!!!!!
Abbiamo una squadra composta da giocatori molto giovani...hanno bisogno di sentire il nostro sostegno!
vergognosi sono stati i cori contro i giocatori,soprattutto contro De Zerbi....quello più stomachevole è stato il coro sulla mamma di Pugliese.....:vomito: mi stanno bene le contestazioni alla società....ma evitiamo di mettere in mezzo persone che non c'azzeccano nulla con il calcio......:nah:
greenwolves89
22-03-2009, 15.12.16
se devo essere sincero nenake io ho gradito i cori contro a de zerbi
Nicola
22-03-2009, 15.28.59
se devo essere sincero nenake io ho gradito i cori contro a de zerbi
Anche perchè resta pur sempre il miglior giocatore che abbiamo...
NO MAS
22-03-2009, 15.38.47
La curva sud, stà attraversando sicuramente un periodo difficile, ma criticare e contestare quelle 4-5cento persone che comunque continuano ad essere presenti, soprattutto in trasferta, mi sembra eccessivo.
Grosseto è stato un'errore, ma penso che molti appartenenti alla curva lo sanno, le contestazioni alla squadra e alla società sono una conseguenza di una serie di episodi che hanno spinto i tifosi quanto meno a far capire che loro sono stanchi.
I cori a De Zerbi, sono sicuramente poco corretti.
Detto ciò, io penso che vanno criticati coloro che ieri si sono stati a casa vicino al caminetto e no chi è venuto allo stadio anche se solo per contestare.
greenwolves89
22-03-2009, 15.58.26
La curva sud, stà attraversando sicuramente un periodo difficile, ma criticare e contestare quelle 4-5cento persone che comunque continuano ad essere presenti, soprattutto in trasferta, mi sembra eccessivo.
Grosseto è stato un'errore, ma penso che molti appartenenti alla curva lo sanno, le contestazioni alla squadra e alla società sono una conseguenza di una serie di episodi che hanno spinto i tifosi quanto meno a far capire che loro sono stanchi.
I cori a De Zerbi, sono sicuramente poco corretti.
Detto ciò, io penso che vanno criticati coloro che ieri si sono stati a casa vicino al caminetto e no chi è venuto allo stadio anche se solo per contestare.
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::c lap::clap:
IL NAPOLETANO
22-03-2009, 16.03.19
io credo che bisogna smetterlo con questi falsi miti. Tra quelli cui ti riferisci tu, i presenti in trasferta non saranno più di 20-30. Gli altri (molto più fedelissmi) sono i Luciano, le Tina, gli enzo, i Sallustio, conditi da persone meno fedeli ma pure spesso presenti come i Dario, i Marco Atalupo e perchè no?...i Lello, i Patriglione, ecc.
Io non posso e non voglio che gentaglia di merda si impossessi della MIA presenza in trasferta per assommarsela a quelle poche capuzzelle (ubriache e disinteressate) che loro sono in grado di portare in trasferta, anzi PRETENDO che si capisca bene che la maggioranza dei trasfertisti è composta da "gente normale" che può avere anche simpatie per il movimento Ultras (vedi Luciano) ma è soprattutto tifosa innamorata della propria squadra...e basta!
Stanchi? ma...di che?
Di PERDERE?
Stanchi di perdere perchè non sanno perdere? perchè non hanno le palle per perdere?
O forse il problema è che loro non amano la nostra maglia come noi?
Anche io, Paolo e Luciano eravamo a Grosseto, e anche noi non eravamo contenti (eufemismo) di stare 0-3, anche noi eravamo stanchi...ma siamo troppo tifosi per abbandonare la squadra mentre sta giocando!
Su quale base?:eh?:
Solo perchè lo affermi?
Lo affermi ma non dici niente...non lo spieghi, nè men che meno...LO DIMOSTRI.
Io dico che i presenti in curva ieri sono stati MOLTO DANNOSI alla squadra e hanno gettato merda su tutta la tifoseria (anche su di me!)....non c'è ALCUN DUBBIO che sarebbe stato MEGLIO se se ne fossero rimasti davanti al caminetto! Al 1000 per 1000!!!!
greenwolves89
22-03-2009, 16.13.28
Anche io, Paolo e Luciano eravamo a Grosseto, e anche noi non eravamo contenti (eufemismo) di stare 0-3, anche noi eravamo stanchi...ma siamo troppo tifosi per abbandonare la squadra mentre sta giocando!
Ma perchè noi non siamo tifosi cosa siamo?
lo zio
22-03-2009, 16.29.30
Grosseto è stato un'errore, ma penso che molti appartenenti alla curva lo sanno
Se uno sa di aver fatto uno sbaglio di certo non lo ripete anzi fa di tutto per evitarlo nuovamente. Ad Avellino ciò non succede.
Errare è umano, perseverare è diabolico.
avellinesedoc
22-03-2009, 17.06.55
Tifoso= persona che ci tiene alla propria squadra
Coglione= persona che polemizza su tutto
Aldair
22-03-2009, 18.26.00
Io non so se sia autolesionista questa presa di posizione. Più che altro dico che è stata tardiva. Andavano presi prima a male parole? L'insulto preventivo quando andava fatto, in casa col Modena, a Empoli o a Livorno?
Qualche settimana fa, Pugliese mandò la squadra in ritiro punitivo con le stesse motivazioni di chi ieri ha contestato.
All'epoca non ho letto difese della squadra...evidentemente chi contesta i contestatori si regola sulla base dei risultati ma così facendo dimostra la stessa incoerenza. Vorresti paragonare un ritiro, anche punitivo, con degli insulti? :eh?:
Inoltre mi spiace ricordare le offese che alcuni giocatori hanno ricevuto
su questo forum...e non credo che qua sopra faccia meno male che in curva.:fuma:
Sul forum si discute, analizza, giudica e capita di criticare questo o quello. Allo stadio si ANDREBBE per tifare.
NO MAS
22-03-2009, 18.33.44
io credo che bisogna smetterlo con questi falsi miti. Tra quelli cui ti riferisci tu, i presenti in trasferta non saranno più di 20-30. Gli altri (molto più fedelissmi) sono i Luciano, le Tina, gli enzo, i Sallustio, conditi da persone meno fedeli ma pure spesso presenti come i Dario, i Marco Atalupo e perchè no?...i Lello, i Patriglione, ecc.
Io non posso e non voglio che gentaglia di merda si impossessi della MIA presenza in trasferta per assommarsela a quelle poche capuzzelle (ubriache e disinteressate) che loro sono in grado di portare in trasferta, anzi PRETENDO che si capisca bene che la maggioranza dei trasfertisti è composta da "gente normale" che può avere anche simpatie per il movimento Ultras (vedi Luciano) ma è soprattutto tifosa innamorata della propria squadra...e basta!Non è così, per la trasferta di Bari sono stati organizzati 3 pullman, da tifosi,anzi leader della curva (gente che ha dedicato una vita all'Avellino), queste persone ancora ci provano a portare entusiasmo, la curva sud sono anche e soprattutto loro. Queste persone in trasferta ci vanno comunque, e spesso si portano dietro molti ragazzi che da soli non potrebbero muoversi.
Stanchi? ma...di che?
Di PERDERE?
Stanchi di perdere perchè non sanno perdere? perchè non hanno le palle per perdere?
O forse il problema è che loro non amano la nostra maglia come noi?
Grosseto è stato un'errore, lo sanno anche loro!!!!
ma dopo Grosseto ci sono state altre tre trasferte, tra cui Ascoli, dove io c'ero e dove sinceramente gli unici ad uscire a testa alta sono stati (anzi siamo stati) noi tifosi.
Su quale base?:eh?:
Solo perchè lo affermi?
Lo affermi ma non dici niente...non lo spieghi, nè men che meno...LO DIMOSTRI.
Io dico che i presenti in curva ieri sono stati MOLTO DANNOSI alla squadra e hanno gettato merda su tutta la tifoseria (anche su di me!)....non c'è ALCUN DUBBIO che sarebbe stato MEGLIO se se ne fossero rimasti davanti al caminetto! Al 1000 per 1000!!!!Ad Avellino, si fa a gara a chi è più tifoso, o a chi sa fare meglio il tifoso, ci rendiamo conto che stiamo sull'orlo di un baratro? ci rendiamo conto che stiamo tornando agli anni bui di Sibilia?
Lello io c'ero, tra l'altro in curva nord e non era piacevole vedere uno stadio vuoto.
Io sogno un partenio pieno, una curva compatta, se oggi siamo in pochi la colpa non riesco a darla ai leader della curva, tra l'altro ti ripeto stiamo parlando di gente che in quella curva ci è cresciuta ed ha speso parte della propria vita dietro quella maglia.
E poi cerchiamo di farla venire la gente allo stadio, non allontaniamo chi già ci viene!!!
Poggio
22-03-2009, 18.40.33
Andavano presi prima a male parole? L'insulto preventivo quando andava fatto, in casa col Modena, a Empoli o a Livorno?
Non ho fatto i salti gioia dopo le prestazioni di Grosseto, Cittadella e Ascoli. Quindi...
Vorresti paragonare un ritiro, anche punitivo, con degli insulti? :eh?:
Veramente ho detto che il Presidente non ha accettato sul piano dell'impegno qualche prestazione della squadra. Lui ha risposto con il ritiro punitivo...
Sul forum si discute, analizza, giudica e capita di criticare questo o quello. Allo stadio si ANDREBBE per tifare.
Intanto sul forum ci sono stati anche insulti a giocatori(a torto o a ragione ma ci son stati)....insulti piovuti anche da chi critica l'atteggiamento degli ultras allo stadio.
Secondo me la dannosità è peggiore perchè come abbiamo notato su facebook, gran parte dei giocatori legge i forum e i siti internet legati all'Avellino.
Allo stadio è vero si va per tifare...ma ognuno di noi ha gli scheletri nell'armadio. Dovrei citare qualche episodio che riguarda il nostro portiere o qualche nostro ex giocatore ?
Vanno male solo gli insulti in coro o possiamo inserire in questo malcostume anche le urla individuali contro questo o quello ? :bah:
Poggio
22-03-2009, 19.01.09
Io comunque credo che quando non si conoscono le storie della gente sia molto ingiusto giudicare ma soprattutto credo sia molto squallido offendere. Io conosco molte di queste persone da tempo e so cosa hanno fatto e cosa pensano. Loro sono tifosi che commettono errori ma che hanno anche grandi meriti...c'erano nei tempi belli e ci sono ancora oggi a differenza di quei 20.000 che ora preferiscono il caminetto.
Purtroppo è un'arte molto spregevole fare la gara a chi è più tifoso ma noto che è diventata quasi una competizione quotidiana.
Mi spiace che io, pur non essendo vicino al mondo ultras per idee e storia debba scontrarmi sempre in prima persona mentre altri che avrebbero molte più cose da dire se ne guardano bene dal farlo.....:bah:
Purtroppo anche in questa discussione vedo un tentativo di autodistruzione del mondo legato all'Avellino calcio.
Faccio notare che l'Avellino in 7 anni è passato da una media spettatori di 8500 ad una media di 3.000. (5.500 spettatori a partita persi).
Invece di fare la lotta per ricreare entusiasmo si cerca di fare una ulteriore selezione. Si è iniziato con le offese preventive a chi eventualmente non credeva alla salvezza e si è continuato con quest'altra discussione.
Quando allo stadio saremo rimasti in 100 sono sicuro che ci scanneremo tra di noi.
Se permettete, anche questo atteggiamento, è da tifosi di serie D.
Poggio
22-03-2009, 19.04.56
Comunque proponete una alternativa !
Sono anni che si difende Pugliese visto che non ne ha...ma vi siete mai chiesti se nei 3.000 tifosi ancora rimasti ci sia un'alternativa alla attuale gestione del tifo ? :bah:
Aldair
22-03-2009, 19.10.10
Non ho fatto i salti gioia dopo le prestazioni di Grosseto, Cittadella e Ascoli. Quindi... Quindi dopo 3 partite perse, per svariati motivi, tu avresti cominciato ad insultare i calciatori allo stadio mentre stanno giocando? E li avresti insultati tutti o con qualche eccezione?
Veramente ho detto che il Presidente non ha accettato sul piano dell'impegno qualche prestazione della squadra. Lui ha risposto con il ritiro punitivo... Embè? Il ritiro rientra tra le azioni di un presidente, l'insulto (soprattutto allo stadio) non fa parte delle azioni del tifoso.
Intanto sul forum ci sono stati anche insulti a giocatori(a torto o a ragione ma ci son stati)....insulti piovuti anche da chi critica l'atteggiamento degli ultras allo stadio.
Secondo me la dannosità è peggiore perchè come abbiamo notato su facebook, gran parte dei giocatori legge i forum e i siti internet legati all'Avellino.
Gran parte dei giocatori legge internet ma tutti sono allo stadio. Basterebbe già questo.
Allo stadio è vero si va per tifare...ma ognuno di noi ha gli scheletri nell'armadio. Dovrei citare qualche episodio che riguarda il nostro portiere o qualche nostro ex giocatore ?
Vanno male solo gli insulti in coro o possiamo inserire in questo malcostume anche le urla individuali contro questo o quello ? :bah:
Io Gragnaniello non l'ho mai insultato. L'ho criticato (e vorrei vedere) ma non insultato.
E allo stadio non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di gridargli quello che penso professionalmente di lui.
E' così palese la differenza... :bah:
Poggio
22-03-2009, 19.20.12
Io Gragnaniello non l'ho mai insultato. L'ho criticato (e vorrei vedere) ma non insultato.
E allo stadio non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di gridargli quello che penso professionalmente di lui.
E' così palese la differenza... :bah:
ma che tieni a cora 'e paglia ???? :marameo: :marameo: :marameo:
Aldair
22-03-2009, 19.22.06
ma che tieni a cora 'e paglia ???? :marameo: :marameo: :marameo:
No, solo un buon intuito :fuma:
Poggio
22-03-2009, 19.23.24
No, solo un buon intuito :fuma:
Voto all'intuito: 10+ :ok: :D
Don't walk
22-03-2009, 19.26.37
Io comunque credo che quando non si conoscono le storie della gente sia molto ingiusto giudicare ma soprattutto credo sia molto squallido offendere. Io conosco molte di queste persone da tempo e so cosa hanno fatto e cosa pensano. Loro sono tifosi che commettono errori ma che hanno anche grandi meriti...c'erano nei tempi belli e ci sono ancora oggi a differenza di quei 20.000 che ora preferiscono il caminetto.
Purtroppo è un'arte molto spregevole fare la gara a chi è più tifoso ma noto che è diventata quasi una competizione quotidiana.
Mi spiace che io, pur non essendo vicino al mondo ultras per idee e storia debba scontrarmi sempre in prima persona mentre altri che avrebbero molte più cose da dire se ne guardano bene dal farlo.....:bah:
Purtroppo anche in questa discussione vedo un tentativo di autodistruzione del mondo legato all'Avellino calcio.
Faccio notare che l'Avellino in 7 anni è passato da una media spettatori di 8500 ad una media di 3.000. (5.500 spettatori a partita persi).
Invece di fare la lotta per ricreare entusiasmo si cerca di fare una ulteriore selezione. Si è iniziato con le offese preventive a chi eventualmente non credeva alla salvezza e si è continuato con quest'altra discussione.
Quando allo stadio saremo rimasti in 100 sono sicuro che ci scanneremo tra di noi.
Ottima osservazione....
IL NAPOLETANO
22-03-2009, 19.40.33
Bisogna vedere se siamo rimasti 4 gatti allo stadio ANCHE (ho detto ANCHE) perchè il tifo è gestito in un certo modo (indifendibile....), o NONOSTANTE questo.
Secondo me, tanta gente non ha voglia di vedere una curva così.
Io sto in terminio da TRENTA ANNI (30!!!!!!!) e non è certo un posto perfetto (anzi!), però dal mio punto di osservazione posso cogliere sempre l'insofferenza, il fastidio se non il disguto dei tifosi normali nei confronti di una curva in cui nessuno si riconosce più!
OldSoccer
22-03-2009, 20.07.46
Comunque proponete una alternativa !
dico la mia:
-) tornino striscioni e bandiere, anche in trasferta; oltre che il calore, alla curva manca anche il colore
-) si isoli chi vuole gestire in esclusiva, per una incomprensibile scimmiottata "mentalità" :azz: , anche i modi con i quali fare il tifo
-) basta canne e alcolici
-) vietare l'ingresso allo stadio dei capuzzielli, tipo quelli che pigliarono a paccheri il tizio dello striscione storico "Avellino Club Salerno"
questo per iniziare .......
Poggio
22-03-2009, 20.13.34
manca
sai cosa manca ?
4/5.000 tifosi in più.
Ed è una cosa drammatica.
Mr.1912
23-03-2009, 01.05.08
manca che non si sfila chiù.. manca che c'è il prefiltraggio.. manca che ci sono gli stewart..
Nicola
23-03-2009, 01.12.21
Manca una società in grado di far riavvicinare la gente allo stadio! La gente di Avellino è stanca di Pugliese, tutto qui...:fischia:
mrfronna
23-03-2009, 07.18.01
Manca una società in grado di far riavvicinare la gente allo stadio! La gente di Avellino è stanca di Pugliese, tutto qui...:fischia:
............in primis, poi ci sono anche altri motivi, ma il primo è certamente questo.
ANGELO
23-03-2009, 08.45.40
Franco, ma cosa possiamo fare noi semplici tifosi...??? Davvero credi che si possa incidere in qualche modo....??? Nel nostro piccolo, sabato ci siamo spostati al centro per colmare vuoti immensi e per cercare di dare un mano a fare il tifo......Dopo mezz'ora, tra continui cori contro la società, offese personali fuori da ogni logica, cori contro i calciatori mentre questi vincevano e giocavano discretamente sul campo, il tutto condito da "avvinazzamento" dei cosiddetti capiultrà........ce ne siamo dovuti scappare al nostro posto, schifati ed amareggiati......
Ma tu di quale mano parli...???? Cosa possiamo fare......????
Io non so se ci sia qualcuno tra i vecchi, tra i nuovi, capace di prendere in mano la situazione degli ultrà avellinesi.....Ma quel che è sicuro, è che se non se ne vanno questi che "guidano" ora...sarà sempre peggio !!!! Con la cosiddetta scusa della mentalità, non si vede più una bandiera, uno striscione, niente di niente.......Eppure le altre curve, anche quelle che si riempiono la bocca di mentalità, le vedo colorate.......portano di tutto allo stadio.....Ma com'è sto fatto Frà....???
adorix
23-03-2009, 08.49.43
I nostri Ultras....
sono beceri e stupidi
Ricordo che questo forum è letto anche dalle persone definite ingiustamente in quel modo!!!
Io non so per quale motivo bisogna arrivare a queste gratuite offese che poi possono sfociare (a meno di interventi di amici degli amici) in episodi spiacevoli................
Antonio
IL NAPOLETANO
23-03-2009, 09.14.40
Ricordo che questo forum è letto anche dalle persone definite ingiustamente in quel modo!!!
Io non so per quale motivo bisogna arrivare a queste gratuite offese che poi possono sfociare (a meno di interventi di amici degli amici) in episodi spiacevoli................
Antonio
Ricordi...a chi? A me?:schiatta: :schiatta:
Ricordo io, invece, ai distratti (o ai superficiali) che queste frasi sono scritte perchè vengano lette....se qualcuno vorrà chiedermi conto, non ha che da farsi avanti. Molti mi conoscono, altri mi possono indicare...in trasferta ci vado spesso...quindi sono spesso a pochi metri da questa gente.
Paura?
Quella appartiene a te, io ho un grave difetto....non ho solo il nick, ma sono napoletano davvero! Sai quante ne ho viste?
IL NAPOLETANO
23-03-2009, 09.24.38
Franco, ma cosa possiamo fare noi semplici tifosi...??? Davvero credi che si possa incidere in qualche modo....??? Nel nostro piccolo, sabato ci siamo spostati al centro per colmare vuoti immensi e per cercare di dare un mano a fare il tifo......Dopo mezz'ora, tra continui cori contro la società, offese personali fuori da ogni logica, cori contro i calciatori mentre questi vincevano e giocavano discretamente sul campo, il tutto condito da "avvinazzamento" dei cosiddetti capiultrà........ce ne siamo dovuti scappare al nostro posto, schifati ed amareggiati......
Ma tu di quale mano parli...???? Cosa possiamo fare......????
Io non so se ci sia qualcuno tra i vecchi, tra i nuovi, capace di prendere in mano la situazione degli ultrà avellinesi.....Ma quel che è sicuro, è che se non se ne vanno questi che "guidano" ora...sarà sempre peggio !!!! Con la cosiddetta scusa della mentalità, non si vede più una bandiera, uno striscione, niente di niente.......Eppure le altre curve, anche quelle che si riempiono la bocca di mentalità, le vedo colorate.......portano di tutto allo stadio.....Ma com'è sto fatto Frà....???
Disamina luvida.
Aggiungiamoci che oltre all'avvinazzamento, c'è spesso acredine personale verso quello o l'altro (giocatore, dirigente, proprietà) che fa sì che si trascini una intera curva in battaglie che hanno solo interessi personali.
A Frosinone noi eravamo quasi in ritardo (e infatti, complice un tornello lentissimo siamo entrati a partita in corso), ma nonostante ciò trovammo sull'ultimo autogrill tutti i lancicori, capi e capetti vari pienamente intenti a bere, a fare bordello e a non fregarsene minimamente del tempo che scorreva veloce (saranno entrati non prima del 15').
Ti pare che uno pssa sentirsi rappresentato (o organizzato) da questi qui?:bah:
Mettici poi che al ritorno, non i "capi" (che non ho visto, ma magari avranno partecipato anche loro) ma molti pseudo-ultras si sono poi divertiti a compiere gesti di grande coraggio-ultrà come saccheggiare un autogrill presidiato da un povero impiegato e due ragazze....sottraendo tante uova di pasqua Kinder (quelli grandi)....mamma mia, che razzìa, che coraggio, che grandi eroi!!!!!
E che bottino!
UOMINI! (c'è poco da fare...)
adorix
23-03-2009, 09.30.01
Ricordi...a chi? A me?:schiatta: :schiatta:
Ricordo io, invece, ai distratti (o ai superficiali) che queste frasi sono scritte perchè vengano lette....se qualcuno vorrà chiedermi conto, non ha che da farsi avanti. Molti mi conoscono, altri mi possono indicare...in trasferta ci vado spesso...quindi sono spesso a pochi metri da questa gente.
Paura?
Quella appartiene a te, io ho un grave difetto....non ho solo il nick, ma sono napoletano davvero! Sai quante ne ho viste?
Non ho detto che hai paura Lello e ti assicuro che nemmeno io ne ho (non vedo oltretutto ................paura di cosa???); se il tuo scopo è quello che altri leggano le offese (perchè tali sono)........potresti correre il rischio che alla fine non vengano lette.
Perchè, quindi, alla prossima trasferta non gliele vai a dire di persona queste cose....................così veramente dimostreresti che i napoletani non hanno paura di nulla..........................
Antonio
OldSoccer
23-03-2009, 09.45.50
sai cosa manca ?
4/5.000 tifosi in più.
Ed è una cosa drammatica.
condivido, ma perchè mancano quei 4-5000 ?
Solo perchè la squadra va male ? perchè ci sono i tornelli e Pisanu ? perchè la società attuale che guida l'U.S. è melodrammaticamente inadeguata ? Per Sky ?
Anche per questo, certo.
Ma c'è dell'altro.
Si è perso il senso dello spettacolo: lo sport va accettato anche, soprattutto, nelle sconfitte.
Non c'è più allegria nell'andare a vedere la partita.
La famosa "mentalità" sconsiglia caldamente a chi vuole solo assistere e magari fare il tifo pro squadra l'ingresso in curva sud.
La delinquenza, condita da alcol e fumo, determina una necessaria quanto assurda (se uno solo ci pensa) circospezione.
E poi, queste "regole" infantili, dal divieto sugli striscioni a quello sulle bandiere, dal saluto ai diffidati ai cori contro le FF. OO.
Ma che è diventato 'sto pallone ?
IL NAPOLETANO
23-03-2009, 10.27.41
Non ho detto che hai paura Lello e ti assicuro che nemmeno io ne ho (non vedo oltretutto ................paura di cosa???); se il tuo scopo è quello che altri leggano le offese (perchè tali sono)........potresti correre il rischio che alla fine non vengano lette.
Perchè, quindi, alla prossima trasferta non gliele vai a dire di persona queste cose....................così veramente dimostreresti che i napoletani non hanno paura di nulla..........................
Antonio
Invece di cacciare queste uscite infantili, perchè non entri nel merito?
Ti piace la tua curva (sebbene da te non frequentata) che va via al 2' del secondo tempo a Grosseto? che insulta i propri giocatori (colpevoli di che?....di perdere?) dal primo all'ultimo minuto in una partita importantissima quasi decisiva? che contyesta i pugliese....sì, ma solo se stiamo perdendo?
Ti piace?
Ti piace la curva spoglia, vuota, senza cori a favore, solo conhtro qualcuno....niente bandiere, niente striscioni, niente coriandoli (ieri a Napoli sono ricomparsi)?
Vediamo un po'....l'uomo senza macchia e senza paura (e senza minuti di campo negli occhi), vediamo un po' che dice!
adorix
23-03-2009, 10.30.14
Invece di cacciare queste uscite infantili, perchè non entri nel merito?
Ti piace la tua curva (sebbene da te non frequentata) che va via al 2' del secondo tempo a Grosseto? che insulta i propri giocatori (colpevoli di che?....di perdere?) dal primo all'ultimo minuto in una partita importantissima quasi decisiva? che contyesta i pugliese....sì, ma solo se stiamo perdendo?
Ti piace?
Ti piace la curva spoglia, vuota, senza cori a favore, solo conhtro qualcuno....niente bandiere, niente striscioni, niente coriandoli (ieri a Napoli sono ricomparsi)?
Vediamo un po'....l'uomo senza macchia e senza paura (e senza minuti di campo negli occhi), vediamo un po' che dice!
A me non piace solo che tu definisca quei ragazzi stupidi, beceri e limitati intellettivamente, sul resto si può discutere Lello!!!
IL NAPOLETANO
23-03-2009, 10.34.09
Si è perso il senso dello spettacolo: lo sport va accettato anche, soprattutto, nelle sconfitte.
Una chiave di lettura importante è che loro non sanno perdere!
A Grosseto vanno via perchè stiamo sotto 3-0, mica per altro?
Stiamo sotto 3-0, embè? E' il calcio...è lo sport, addirittura oserei dire: è LA VITA!
I Pugliese li contestano coerentemente :bah: quando andiamo sotto nel punteggio!:azz: Un'annata intera così: niente contestazioni, ma se segna l'altra squadra...ecco che comincia il ritornello.,
E con il Pisa?
Ma ovvio! Sabato loro avevano deciso che tutto era perso (della serie: non ci credono più....che gran tifosi!) e allora loro si dovevano smarcare per primi!:fischia:
IL NAPOLETANO
23-03-2009, 10.35.10
A me non piace solo che tu definisca quei ragazzi stupidi, beceri e limitati intellettivamente, sul resto si può discutere Lello!!!
Quella è la mia spiegazione, l'analisi di un problema, la ratio che io trovo per quello che accade....sentiamo la tua!
O va tutto bene così?
La tua curva (lato giallorosso) fa così?
armata22
23-03-2009, 10.42.06
Solo per informazione, quel "fantastico" striscione non è altro che una scopiazzatura (anche datata, peraltro) di una coreografia che la curva di Napoli dedicò, qualche stagione fa, ai suoi calciatori, colpevoli di prestazioni scadenti.
beh ovviamente diciamo che nel calcio di striscioni e cori sono nella maggior parte scopiazzature a vicenda...sono sicuro che quel grazie ragazze potrei andarlo a trovare anche in un altra tifoseria tanti anni fa:P
con questo ho voluto solo dire che quello striscione per me è stato fantastico in quel momento ed in quella situazione.
poi si sa che le curve è un gioco di scopiazzature di striscioni, cori , coreografie ecc. ma mi pare anche logico voglio dire certe parole vengono usate talmente tante volte che potremmo trovare in ogni stadio uno striscione uguale o simile, poi si può fare la "guerra" a chi ha avuto l'idea per primo, ma su questo non mi interessa in questo caso:D
cioè quel giorno dovevamo applaudire....ci dimentichiamo lo squallore di cesena??? eravamo tutti allo stadio, abbiamo sostenuto quando quella curva del cesena era al mare...noi eravamo allo stadio!!!
in quella situazione più che giustificato
adorix
23-03-2009, 10.46.15
Quella è la mia spiegazione, l'analisi di un problema, la ratio che io trovo per quello che accade....sentiamo la tua!
O va tutto bene così?
La tua curva (lato giallorosso) fa così?
La ratio la si potrebbe trovare ad esempio nel fatto che si sono adeguati ad una mentalità che tu non condividi..............oppure nel fatto che si sono prese posizioni (a suo tempo..........derby col Napoli) che hanno spaccato un pochino la curva.
Come vedi...............senza insultare.........si può parlare di tutto..........
Comunque ritengo che siamo (almeno fuori casa per quel poco che i miei occhi hanno visto) tra i migliori come seguito e come "vivacità"........
Forse gli altri stadi voi non li guardate..................
Passando alla mia curva, non mi posso lamentare...............anche dopo il 4-1 con la Juve hnno continuato a tifare....................
ASRU
NO MAS
23-03-2009, 10.46.26
condivido, ma perchè mancano quei 4-5000 ?
Solo perchè la squadra va male ? perchè ci sono i tornelli e Pisanu ? perchè la società attuale che guida l'U.S. è melodrammaticamente inadeguata ? Per Sky ?
Anche per questo, certo.
Ma c'è dell'altro.
Non c'è più allegria nell'andare a vedere la partita.
La famosa "mentalità" sconsiglia caldamente a chi vuole solo assistere e magari fare il tifo pro squadra l'ingresso in curva sud.
La delinquenza, condita da alcol e fumo, determina una necessaria quanto assurda (se uno solo ci pensa) circospezione.
E poi, queste "regole" infantili, dal divieto sugli striscioni a quello sulle bandiere, dal saluto ai diffidati ai cori contro le FF. OO.
Ma che è diventato 'sto pallone ?stai generalizzando; tu alcuni dei leader della curva lì conosci, sai i sacrifici che fanno, sai che ancora cercano di coinvolgere molti ragazzini, perchè se mancano loro (i ragazzini), prima o poi la curva finrà.
Certo non puoi controllare 400 persone, però ti dico che io ho visto persone (sempre quelle che conosci pure tu), prendere a schiaffi ragazzini che avevano lanciato una bottiglietta.
Sabato, nel cuore della curva vi era un gruppo storico di Avellino (uno di quei gruppi che è sempre stato presente) che tifava normalmente e nessuno ha detto niente!!!!!
Io tutto stò clima violento nella curva non lo vedo!!!!
Poggio
23-03-2009, 11.09.43
mi spiace Leà, volevo risponderti ma non partecipo più ad una discussione in cui l'offesa, la falsità e la trasformazione della realtà come al solito prende il sopravvento su tutto il resto.
OldSoccer
23-03-2009, 11.14.16
mi spiace Leà, volevo risponderti ma non partecipo più ad una discussione in cui l'offesa, la falsità e la trasformazione della realtà come al solito prende il sopravvento su tutto il resto.
vabbè, ma tu rispondimi, visto che mi sembra di non aver offeso nessuno. :eh?:
AtaLupo
23-03-2009, 11.29.39
Da premettere che la deriva della discussione è clamorosamente off topic e chi lo ha aperto lo ha fatto anche (inutilmente) notare…
Si può parlare di tutto e del contrario di tutto, credo che sia preferibile sempre mantenersi nei limiti della correttezza; anche e soprattutto quando si parla di persone che non partecipano al forum e quindi non possono replicare. Noto invece che ci sono alcuni utenti che, e non è certo la prima volta, non vedono l’ora di sputare offese (alcune delle quali del tutto gratuite, lasciatemelo scrivere) generalizzate verso tutti… lasciamo stare.
A me il nostro comportamento è diverso tempo che non entusiasma, anzi non piace…i motivi sono molteplici, molti non dipendono esclusivamente dalla nostra realtà, altri sono stati già ampiamente analizzati, altri ancora sono riconducibili a scelte e decisioni che io personalmente reputo sbagliate se non controproducenti.
Sinceramente non è questo il posto che preferisco per parlarne: troppo virtuale e poco “reale”…
Un appunto al Nap…giusto e condivisibile che tu non vuoi che gli “ultras” si impossessino della tua presenza. Ma non fare lo stesso errore, non parlare a nome d’altri…
Io non posso e non voglio che gentaglia di merda si impossessi della MIA presenza in trasferta per assommarsela a quelle poche capuzzelle (ubriache e disinteressate) che loro sono in grado di portare in trasferta, anzi PRETENDO che si capisca bene che la maggioranza dei trasfertisti è composta da "gente normale" che può avere anche simpatie per il movimento Ultras (vedi Luciano) ma è soprattutto tifosa innamorata della propria squadra...e basta!
IL NAPOLETANO
23-03-2009, 11.35.18
La ratio la si potrebbe trovare ad esempio nel fatto che si sono adeguati ad una mentalità che tu non condividi..............
E' vero...io non condivido.
Tuittavia, la "mentalità" poco c'entra con certe sceltye che sono per lo più...INFANTILI (tipo: sto perdendo e allora piango!)
oppure nel fatto che si sono prese posizioni (a suo tempo..........derby col Napoli) che hanno spaccato un pochino la curva.
Ormai pure se mi escono brufoli (non ti dico dove) la colpa è sempre di quella sera là, cos'è pazzi...la mettete sempre in mezzo.
Ed in ogni modo, io ANCHE di quello mi lamento....della spaccatura che ha fatto sì che la gestione della partita o della politica di tifo della curva sia in mano a....QUELLI SBAGLIATI!!!!!
Comunque ritengo che siamo (almeno fuori casa per quel poco che i miei occhi hanno visto) tra i migliori come seguito e come "vivacità"........
A mio modo dio vedere....ritieni male. Ormai vedo in tanti meglio di noi, e poi...a cosa ti riferisci? A quando stiamo soppra nel punteggio o in parità?
No, perchè per esempio....non so con chi ha fatto il paragone a Grosseto...:fischia:
Passando alla mia curva, non mi posso lamentare...............anche dopo il 4-1 con la Juve hnno continuato a tifare....................
ASRU
Bene.
Come vedi, ti sei risposto da solo....
(o ASRU non ha la mentalità?:eh?: )
adorix
23-03-2009, 11.42.29
E' vero...io non condivido.
Tuittavia, la "mentalità" poco c'entra con certe sceltye che sono per lo più...INFANTILI (tipo: sto perdendo e allora piango!)
Ormai pure se mi escono brufoli (non ti dico dove) la colpa è sempre di quella sera là, cos'è pazzi...la mettete sempre in mezzo.
Ed in ogni modo, io ANCHE di quello mi lamento....della spaccatura che ha fatto sì che la gestione della partita o della politica di tifo della curva sia in mano a....QUELLI SBAGLIATI!!!!!
A mio modo dio vedere....ritieni male. Ormai vedo in tanti meglio di noi, e poi...a cosa ti riferisci? A quando stiamo soppra nel punteggio o in parità?
No, perchè per esempio....non so con chi ha fatto il paragone a Grosseto...:fischia:
Bene.
Come vedi, ti sei risposto da solo....
(o ASRU non ha la mentalità?:eh?: )
Di Grosseto non parlo perchè non presente ma posso dire che io non sarei andato via.............
A Treviso, a Cittadella, a Bergamo e così via eravamo sotto in tutti i sensi e nessuno ha smesso di cantare solo un attimo..............
Riguardo alla questione Roma: hanno applaudito la squadra dopo l'eliminazione in Champions e dopo la mazzata con la Juve solo perchè era sotto gli occhi di tutti la manifesta inferiorità di quelli scesi in campo; al contrario, ti ricordo che sempre a Roma (anche sponda Lazio) hanno fatto cose (tipo sfondare le macchine a Trigoria con i bambini di Cafu e Zago dentro) che ad avellino non sono mai accadute.................e mi fermo qua..........altrimenti ci sarebbero episodi che ti farbbero rivalutare alla grande la nostra curva........
IL NAPOLETANO
23-03-2009, 11.48.59
Si può parlare di tutto e del contrario di tutto, credo che sia preferibile sempre mantenersi nei limiti della correttezza; anche e soprattutto quando si parla di persone che non partecipano al forum e quindi non possono replicare.
Non sono d'accordo!
A volte ci si deve sporcare le mani....e questa è una di quelle.
Scorrettezza versus scorrettezza....
E' corretto appropiarsi del ruolo di far sentire la voce di una intera tifoseria? tanto più che si fanno delle scelte largamente NON condivise....
E' corretto incidere negativamente anche IN NOME MIO sul rendimento della mia squadra senza che io possa fare nienmte?
E anche sull'assenza di possibili repliche, delle due l'una: o questo spazio non conta niente, questi insulti valgono zero e allora chi se ne frega. Oppure contano, valgono, sono gravi e allora qualcuno si registrasse e rispondesse (non è reato)
Come?
Non fa parte della loro mentalità?
Bene...allora si tengano il buono e il meno buono della loro mentalità, liberamente scelta.
Per come la vedo io, in questo ambito, loro sono personaggi pubblici che possono essere giudicati e commentati, così come loro gratuitamente e incoerentemente giudicano, meglio dire offendono calciatori, tecnici, dirigenti, proprietà e....gli altri tifosi (cosa che come sai, è avvenuta in passato)
Un appunto al Nap…giusto e condivisibile che tu non vuoi che gli “ultras” si impossessino della tua presenza. Ma non fare lo stesso errore, non parlare a nome d’altri…
C'è una differenza enorme che fingi di non considerarte.
Io non mi approprio di quello PENSATE voi, loro si appropriano della mia presenza e del mio pensare (che poi, guarda caso, è opposto al loro).
Non ho mai detto che tu, Tina, enzo...la pensiate come me. Invece mi si risponde spesso che gli ultras, quelli che prendono decisioni per me orrende e schifose, sono gli unici che seguono il lupo in trasferta e che se non ci fossero loro...blablabla
Non è così...ho fatto notare che in trasferta ci sono tante persone eterogenee e certamente non assimilabili al pensiero (unico e incondivisibile) di chi lancia i cori. Ho anche detto che sebbene alcuni di voi abbiano forte simpatia per il movimento (ho citato Luciano, ma se ti offendi...posso citare pure te, non ti preoccupare) è di tutta evidenza che non siate nè assimilabili nè identificabili con loro e con il loro pensiero unico...
A me il nostro comportamento è diverso tempo che non entusiasma, anzi non piace…i motivi sono molteplici, molti non dipendono esclusivamente dalla nostra realtà, altri sono stati già ampiamente analizzati, altri ancora sono riconducibili a scelte e decisioni che io personalmente reputo sbagliate se non controproducenti.
:bah:
OldSoccer
23-03-2009, 11.50.40
.....Si può parlare di tutto e del contrario di tutto, credo che sia preferibile sempre mantenersi nei limiti della correttezza; anche e soprattutto quando si parla di persone che non partecipano al forum e quindi non possono replicare. Noto invece che ci sono alcuni utenti che, e non è certo la prima volta, non vedono l’ora di sputare offese (alcune delle quali del tutto gratuite, lasciatemelo scrivere) generalizzate verso tutti… lasciamo stare.
quotone al magico Atalupo ! :ok:
Poggio
23-03-2009, 14.01.52
quotone al magico Atalupo ! :ok:
hai quotato soltanto ? :bah:
Verdissima
23-03-2009, 22.26.56
E' corretto appropiarsi del ruolo di far sentire la voce di una intera tifoseria? tanto più che si fanno delle scelte largamente NON condivise....
E' corretto incidere negativamente anche IN NOME MIO sul rendimento della mia squadra senza che io possa fare nienmte?
A te chi ti impedisce di far sentire la tua voce????
Perchè non raduni un po' di gente in Terminio e organizzi i contro-cori e fai sentire la tua voce e il tuo pensiero????
Anche io sono in assoluto disaccordo con quanto successo in curva sabato ( o quanto successo a Grosseto).
Sabato ho anche chiamato in disparte uno del Direttivo per manifestargli la mia disapprovazione...gli ho detto che, visto che stavamo vincendo, magari potevamo provare a salvare il salvabile e poi vedere che succedeva. Credevo mi ridesse in faccia e invece mi ha detto che riferiva agli altri ( e lo ha fatto) e provava a vedere cosa ne pensavano dato che lui non poteva decidere per tutti.
E' evidente che gli altri non la pensavano come me visto che, dopo parecchi minuti di pausa, i cori sono ricominciati.
Cosa potevo fare di più? Potevo radunare tutti gli amici e tutti coloro che dissentivano da quei cori e farli cantare cori a sostegno della squadra. Lo potevo fare, ma non l'ho fatto...non l'ho fatto perchè non ne avevo la forza e forse manco la voglia.
Però una cosa so che posso farla....posso tentare ancora di parlare con qualcuno dei ragazzi e vedere se riesco a far cambiare loro idea sulla linea che hanno deciso di adottare.
Lo voglio fare e lo farò anche se già so che mi attirerò le antipatie di qualcuno, ma sarà sempre meglio che non fare niente, a parte insultare su internet ( e il riferimento non è solo a te Lello)
IL NAPOLETANO
24-03-2009, 00.31.06
A te chi ti impedisce di far sentire la tua voce????
Perchè non raduni un po' di gente in Terminio e organizzi i contro-cori e fai sentire la tua voce e il tuo pensiero????
ma che discorso è?
Che fai....mi prendi per il culo?:eh?:
Potevo radunare tutti gli amici e tutti coloro che dissentivano da quei cori e farli cantare cori a sostegno della squadra. Lo potevo fare, ma non l'ho fatto...non l'ho fatto perchè non ne avevo la forza e forse manco la voglia.
Lo vedi?
Prima mi prendi per il culo, poi però torni con i piedi a terra e confessi che certe montagne da scalare non sono proprio una passeggiata di salute...
Lo voglio fare e lo farò anche se già so che mi attirerò le antipatie di qualcuno, ma sarà sempre meglio che non fare niente, a parte insultare su internet ( e il riferimento non è solo a te Lello)
A me invece non è rimasto null'altro che insultare su internet. Se ci pensi bene e conoscendo la mia disperazione, davvero non ho alternative.
Però adesso smettiamola con questa recita per le verginelle offese dai miei strali. Loro offendono me (e molto di più....VOI) così tanto spesso, che remore non ne dovremmo avere
klaus54
24-03-2009, 06.33.53
Bisogna vedere se siamo rimasti 4 gatti allo stadio ANCHE (ho detto ANCHE) perchè il tifo è gestito in un certo modo (indifendibile....), o NONOSTANTE questo.
Secondo me, tanta gente non ha voglia di vedere una curva così.
Io sto in terminio da TRENTA ANNI (30!!!!!!!) e non è certo un posto perfetto (anzi!), però dal mio punto di osservazione posso cogliere sempre l'insofferenza, il fastidio se non il disguto dei tifosi normali nei confronti di una curva in cui nessuno si riconosce più!
quoto al 100%...........sabato non volevo venire per non sentire cio' che poi ho sentito e come me tanti altri.....specialmente perche' ricordo bene che cosa e' la sud quando tifa.....
Paolo79
24-03-2009, 07.39.46
SAVINO SPIEZIA
:lode:...:lode:...:lode:...:lode:...:lode:...:lode :...:lode:...:lode:...:lode:...:lode:
IL NAPOLETANO
24-03-2009, 08.44.49
SAVINO SPIEZIA
:lode:...:lode:...:lode:...:lode:...:lode:...:lode :...:lode:...:lode:...:lode:...:lode:
Pregi, difetti...pro, contro...però....DI CERTO NON SI PUò DIRE CHE NON ERA UN TIFOSO DELL'AVELLINO!!!!!!!
Verdissima
24-03-2009, 09.56.38
ma che discorso è?
Che fai....mi prendi per il culo?:eh?:
Lo vedi?
Prima mi prendi per il culo, poi però torni con i piedi a terra
Lè, non ti prendevo in giro e tu lo sai bene.
Ti volevo solo far capire che qua nessun altro, oltre il Direttivo della Sud, si prende l'onere di far cantare la curva e quindi, volenti o nolenti, ci dobbiamo prendere quello che viene.
Quando dici che poi torno con i piedi per terra non fai altro che rimarcare quanto da me appena affermato...non è facile prendere in mano le redini di una curva ( no tribuna che sia), organizzare tifo e trasferte con i pullman, ci vuole tempo pazienza e passione* e non tutti siamo in grado di farlo o abbiamo questo tempo, questa pazienza e questa passione. Criticare più di tanto è inutile se non si propone un'alternativa.
Ora, per tornare alla tua prima frase e premesso che tanti ( compresa me) non approviamo l'atteggiamento di chi dirige il tifo, che facciamo sabato prossimo? Organizziamo un mega-gruppo che lancia i contro-cori o prendiamo un mitra ed eliminiamo chi contesta ( della serei meglio una curva muta)????
armata22
24-03-2009, 10.58.48
infatti il problema lello che anche in Terminio come hai sottolineato te non è perfetta, anzi ricordo le bottigliette che volano dalla tribuna verso i guardalinee che ci stava costando CARISSIMO! preferisco un coro anche che non approvo contro la squadra perche rimane pur sempre un offesa verbale che una pioggia fitta di oggetti.... sugli arbitri...:fischia:
con questo prima che mi rispondi era solo per dire che purtroppo problemi ce ne sono in tutti i settori:ok: , possiamo non approvare cercare soluzioni ma io personalmente non penserei mai di offendere l'intelligenza altrui, per un modo diverso di pensiero....perchè in fine dei conti rimane che il tuo pensiero è diverso dal loro, e magari il mio è ancora diverso dai vostri due...
non trovo giusto offendere persone solo per un modo diverso di pensiero, avranno, faranno , degli errori certamente sono uomini come tutti noi e come in un paese civile e democratico si parla.
e prima che mi rispondi che loro offendono calciatori ecc, beh non sei te sicuramente il loro difensore, rispondessero loro alla curva, come tanti giocatori hanno fatto nella storia( ancelotti, mazzone , drogba,trezeguet , lippi, ecc ecc)
loro sono persone pubbliche e devono stare alle critiche,offese ecc, che deve fare balotelli che in ogni stadio ormai gli cantano di tutto e di più???
IL NAPOLETANO
24-03-2009, 13.42.20
Criticare più di tanto è inutile se non si propone un'alternativa.
Io non lo so.
per il momento l'alternativa non c'è e difficilmente si vede all'orizzonte. Non vedo perchè non possa criticarli (sono criticabilisasimi, anzi fanno schifo)....e non vedo perchè debba essere considerato inutile.
Ora, per tornare alla tua prima frase e premesso che tanti ( compresa me) non approviamo l'atteggiamento di chi dirige il tifo, che facciamo sabato prossimo? Organizziamo un mega-gruppo che lancia i contro-cori o prendiamo un mitra ed eliminiamo chi contesta ( della serei meglio una curva muta)????
Se si arriva alla consapevolezza che questi sbagliano proprio, sbagliano tanto, sbagliano TROPPO (perchè è innegabile che sia così...lo sapete tutti)....non credi che sentirselo dire possa essere utile, visto che....appunto....non ci sono alternative e loro ci dobbiamo tenere?
Non credi che sia meglio che qualcuno provi a farli ragionare?
pazienza se i toni debbano poi essere quelli che usano loro, quelli suggeriti da loro, gli unici che capiscono...
Verdissima
24-03-2009, 22.03.12
Se si arriva alla consapevolezza che questi sbagliano proprio, sbagliano tanto, sbagliano TROPPO (perchè è innegabile che sia così...lo sapete tutti)....non credi che sentirselo dire possa essere utile, visto che....appunto....non ci sono alternative e loro ci dobbiamo tenere?
.
Certo che può essere utile ma saresti un tantino più credibile se tu non ti scagliassi sempre e a priori contro di loro, se tu riconoscessi ogni tanto che non è che sbagliano sempre e che, oltre ai danni, fanno anche tante cose buone ed utili....tu sei prevenuto e non è giusto
IL NAPOLETANO
24-03-2009, 22.05.54
Certo che può essere utile ma saresti un tantino più credibile se tu non ti scagliassi sempre e a priori contro di loro, se tu riconoscessi ogni tanto che non è che sbagliano sempre e che, oltre ai danni, fanno anche tante cose buone ed utili....tu sei prevenuto e non è giusto
O'ver fai?
Non sono d'accordo su nulla. Non solo non sono prevenuto, ma sebbene ti farà ridere e ti sembrerà un controsenso, faccio fatica a ricordarmi qualcosa di buono fatto da questi ragazzi dall'anno di Colomba in poi...
Verdissima
24-03-2009, 22.10.50
O'ver fai?
Non sono d'accordo su nulla. Non solo non sono prevenuto, ma sebbene ti farà ridere e ti sembrerà un controsenso, faccio fatica a ricordarmi qualcosa di buono fatto da questi ragazzi dall'anno di Colomba in poi...
Va bene, non sei prevenuto...diciamo che hai la memoria a senso unico:marameo:
IL NAPOLETANO
24-03-2009, 22.14.28
Va bene, non sei prevenuto...diciamo che hai la memoria a senso unico:marameo:
Aiutami.
Ricordami qualcosa di buono (e di significativo, però....non cazzatelle) che hanno fatto i tuoi amichetti negli ultimi anni
Verdissima
24-03-2009, 22.32.18
Aiutami.
Ricordami qualcosa di buono (e di significativo, però....non cazzatelle) che hanno fatto i tuoi amichetti negli ultimi anni
Le cazzatelle che sarebbero? non mi pare lo sia organizzare il tifo in trasferta e portarlo avanti per 90 minuti e anche oltre, specie quando si perde.
Stampare magliette o spillette per autofinanziarsi e permettere a chi non ha troppi soldi di seguire la squadra??
Beh, poi la manifestazione pro-Lombardi non mi pare cosa da poco.
E quella dello scorso anno organizzata insieme agli Original Fans per raccogliere fondi a favore del reparto di ematologia del Moscati??
Fu un successo
Poggio
24-03-2009, 23.47.24
Le cazzatelle che sarebbero? non mi pare lo sia organizzare il tifo in trasferta e portarlo avanti per 90 minuti e anche oltre, specie quando si perde.
Stampare magliette o spillette per autofinanziarsi e permettere a chi non ha troppi soldi di seguire la squadra??
E quella dello scorso anno organizzata insieme agli Original Fans per raccogliere fondi a favore del reparto di ematologia del Moscati??
Fu un successo
- la partita in onore di Lombardi(quando era ancora in vita) fu organizzata dalla curva sud (stiamo ancora aspettando una iniziativa dell'us Avellino :bah: oltre al fatto che molti non ricordano l'assenza della società ai funerali :bah: )
- la raccolta fondi per l'associazione contro la SLA ad Atripalda fu organizzata dalla curva sud (non so se e quando l'us avellino ne ha fatte :bah: )
- organizzare pullman per le trasferte è opera molto difficile e l'ho vissuto sulla mia pelle.(ne abbiamo fatti una quindicina ed abbiamo permesso a chi non ha la macchina di seguire la propria squadra. L'Us Avellino che te lo dico a fare....)
- avvicinare i ragazzini all'Avellino rendendoli partecipi non solo della storia attuale ma anche spiegando loro cosa è stato l'Avellino dei tempi d'oro (L'Us Avellino invece se ne fotte del passato, del presente e del futuro :bah: )
- organizzare un tifo è anch'essa opera difficile visto che ormai la tifoseria abitualmente presente allo stadio è di 2.000 unità. Ci sono state partite nelle quali l'accompagnamento canoro e il sostegno è stato ottimo ed altre nelle quali non c'è stato (alti e bassi come in tutte le altri componenti che navigano attorno e dentro al calcio Avellino)
- la curva sud ha ricordato e ha reso omaggio a ex giocatori scomparsi o a grandi tifosi (Con partite di beneficenza mentre l'Us Avellino emette solo i comunicati :bah: . La curva sud era presente ai funerali di Tagliaferri, l'Us Avellino no.)
Ma c'è una cosa in particolare che la curva sud sta facendo e che tanti sportivelli non fanno più da tempo: vengono allo stadio.
venendo allo stadio, nel bene e nel male, dai un segno che questa squadra è ancora viva....altri segnali non ne vedo.
Una squadra abbandonata da tutti(vecchi tifosi, istituzioni, proprietà, sportivi) non può fare la guerra a quelli che sono ancora al loro posto allo stadio.
Andati via loro è morte sicura, altro che presidenti.
AtaLupo
25-03-2009, 08.23.18
Aiutami.
Aggregazione e punto di riferimento per giovani e nuove leve.
Esponendosi in prima persona, sul campo, realmente.
Non scrivendo su un forum.
Don't walk
25-03-2009, 09.27.37
Aiutami.
Beh, giusto per citarne una: un paio di mesi fà furono organizzati degli stand per raccogliere fondi e per sensibilizzare (con opuscoli informativi) circa la SLA....
E' stata una bella cosa, un gesto utile e nobile (un bel modo per ricordare e onorare il nostro Capitano, cercando in previsione futura, di dare una mano, seppur piccolissima, a chi ora, con quel male ci convive).
Complimenti e onore a loro, ANCORA!
armata22
25-03-2009, 09.44.08
nel bene e nel male (come nel matrimonio quando ti leghi ad una persona)
ONORE ALLA CURVA SUD!!!!
p.s il mio avatar...una delle cose della Sud...a dir poco SPETTACOLARE!!!!
IL NAPOLETANO
25-03-2009, 10.37.16
Fu un successo
Scusa, Tina (e il discorso vale pure per gli altri)....
ma nel contesto di cui stiamo discutendo (fare TIFO per la propria squadra, provare a SPOSTARE gli equilibri di una partita a proprio favore) che mi rappresentano queste nobili iniziative per Lombardi o quant'altro?
Bene, bravi....BIS, ma riferito a quello di cui si discuteva....chi se ne frega?
Io ti ho chiesto di riportarmi qualcosa di buono fatto dalla Curva Sud durante la sua attività di default, che sarebbe quella di fare il tifo: che so...una coreografia, uno striscione, una sciarpata, un coro originale e travolgente, un incitamento particolarmente incessante, qualche giornata particolare....io non ricordo niente di significativo. Solo, quando va bene, il classico compitino recitato, con scaletta sempre identica a se stessa...nessuno spazio per incitamento genuino, nessuna capacità di leggere la partita, certe sciarpate fatte nei momenti topici invece di fare il tifo (solo per farsi vedere dagli avversari), cori contro il calcio moderno (che sono innanzitutto LORO, perchè di certo nel calcio "passato" gli ultras erano immensamente diversi), contro le FdO, pro diffidati, pro Ultras in generale, ecc.
Si dice che non si fanno cori a favore dei calciatori, ma poi cori contro...SI!:eh?:
Si dice che si vuole solo onorare la maglia e i colori, ma se andiamo sotto nel punteggio o riprendono i cori contro la Dirigenza, o si insultano i calciatori. Si urla NON MOLLEREMO MAI e poi, fatti alla mano, chi molla per primo sono sempre loro (vedi i cori di sabato scorso, vedi Grosseto, vedi Ravenna in serie C).
Addirittura certe volte si trascina una intera curva in polemiche e questioni prettamente personali (vedi caso Evacuo e non solo) dimenticando incredibilmente l'interesse della squiadra. Si finge coerenza indefinita facendo mancare il supporto alla squadra anche in annate impoirtantissime e decisive con l'Avellino al primo posto della classifica (ultima serie C).
Insomma.....come supporto, cosa hanno fatto di rilevante?
Certe volte (non sempre) fanno il tifo, lo so....e vorrei ben vedere!
Aggregazione e punto di riferimento per giovani e nuove leve.
Esponendosi in prima persona, sul campo, realmente.
Non scrivendo su un forum.
Aggregazione?
Ma di che?
Dove c'è l'opera vera in prima persona di qualcuno che meritoriamente produca effetti che non si produrrebbero già di per sè?
Ma che stai dicendo?
Io penso esattamente il contrario! la curva è sempre più vecchia....non solo per gli ovvi problemi generali ed esterni ma anche perchè chi la rappresenta oggi non è affatto in grado di attrarre. Viceversa in tantissimi in curva non ci vengono più perchè non condividono nè i modi nè le scelte e men che meno la politica di tifo che si è decisa di seguire.
Ho letto in questo topic che si porta a vanto il numero di presenze in curva e la capacità di organizzare le trasferte....ma io non mi trovo nemmeno un po'. Io sono attento osservatore delle cose che accadono nello stadio da trent'anni...in casa non sono mai mancato dal 79 (ti abbono il 78)....tranne rarissime ed episodiche vacanze brasileire (:D :D :fuma: )....ed ho visto progressivamente diminuire le presenze in curva più che proporzionalmente rispetto a quanto siano diminuite nel resto dello stadio.
Con l'introduizione dei tornelli, il fenomeno è stato vistosissimo: se in Terminio la popolazione è diminuita della metà, in curva sud è entrata meno di 1/3...forse 1/4 della gente che c'era fino a poche settimane prima (che vergogna!).
E anche sull'organizzazione delle trasferte, stenderei un velo pietoso....a fronte di 3-4 trasferte all'anno frutto della buona volontà di un singolo (che non è certo il destinatario dei miei strali), per la maggior parte delle trasferte la curva non organizza nulla di nulla. Anzi...proprio io e te sappiamo bene con quale attenzione, cura e concentrazione, i "nostri" si rechino alle partite in trasferta (vedi autogrill pre-frosinone!:fischia: )
Poi, Marco....ti invito a fermare questa commedia dell'ultrà duro e puro...contro la tecnologia e la modernità....e la demonizzazione di internet, perchè è proprio una argomentazionme priva di alcuna "sostanza"
Don't walk
25-03-2009, 10.46.55
Beh, mi sembra che la discussione vertesse non più dal punto di vista del tifo...
si è abbiat a mett miezz che gli ultras non sanno perd ne int'a na partit i pallon, ne int'a vita....
amm mis miezz un aspetto di vita: una manifestazione nobile e utile, che dimostra, oltre una certa sensibilità, anche la voglia di voler fare QUALCOSA, proponendosi e COMBATTENDO...
se uno non accetta la sconfitta, non combatte, si chiagn sul nguoll...
e non mi sembra il caso....
IL NAPOLETANO
25-03-2009, 10.58.09
Beh, mi sembra che la discussione vertesse non più dal punto di vista del tifo...
si è abbiat a mett miezz che gli ultras non sanno perd ne int'a na partit i pallon, ne int'a vita....
amm mis miezz un aspetto di vita: una manifestazione nobile e utile, che dimostra, oltre una certa sensibilità, anche la voglia di voler fare QUALCOSA, proponendosi e COMBATTENDO...
se uno non accetta la sconfitta, non combatte, si chiagn sul nguoll...
e non mi sembra il caso....
Va bene...e allora torniamo indietro.
Parliamo SOLO di tifo...tu come la vedi?
Sei soddisfatto del tifo che fanno e ti fanno fare?
Ti senti rappresentato?
Tu al posto loro faresti cose simili?
Come giudichi l'esibizione di sabato scorso....l'hai condivisa?
Don't walk
25-03-2009, 11.01.59
Va bene...e allora torniamo indietro.
Parliamo SOLO di tifo...tu come la vedi?
Sei soddisfatto del tifo che fanno e ti fanno fare?
Ti senti rappresentato?
Tu al posto loro faresti cose simili?
Come giudichi l'esibizione di sabato scorso....l'hai condivisa?
Ascolta, ci stanno tante cose da dire, però (almeno per me) non è il luogo adatto....
se avrò l'occasione e l'onore di conoscerti ne parliamo...
cmq posso dirti che ci sono stati tempi migliori (ma credo che stò scoprendo l'acqua calda...)
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it