PDA

Visualizza versione completa : Guida ai ristoranti d'Irpinia

Pagine : [1] 2

Paolo79
01-05-2007, 11.05.55
Vagliù, io purtroppo devo andare... Oggi ho in programma pranzo pantagruelico in ristorante a Serino..... Buon Primo Maggio a tutti....
P.S.: Se vi servono recensioni su ristoranti, osterie, bettole, grandi hotel, bar, pub equant'altro ad Avellino e provincia, rivolgetevi al sottoscritto, sò meglio d'a Guida Michelin.....

OldSoccer
02-05-2007, 09.42.20
Vagliù, io purtroppo devo andare... Oggi ho in programma pranzo pantagruelico in ristorante a Serino..... Buon Primo Maggio a tutti....
P.S.: Se vi servono recensioni su ristoranti, osterie, bettole, grandi hotel, bar, pub equant'altro ad Avellino e provincia, rivolgetevi al sottoscritto, sò meglio d'a Guida Michelin.....

e allora parlaci un po' del "Negroni paesano" del bar Candige ....... :D :D :D

Professore
02-05-2007, 10.48.48
questa rubrica mi piace :P

Paolo79
02-05-2007, 10.57.46
e allora parlaci un po' del "Negroni paesano" del bar Candige ....... :D :D :D
Don Mario, titolare del bar Candige, propone agli avventori la sua mitica BOMBA PAESANA, miscuglio di superalcoolici con ingredienti variabili, a seconda del livello del liquore nella bottiglia. Infatti, il nostro oste mesce in un unico bicchiere tutti quei liquori che, per quantità contenuta in quel momento dalla bottiglia, non riempirebbero da soli un bicchiere normale; Don Mario poi aggiunge un suo tocco personale, anch'esso variabile, ma a seconda dell'ispirazione del momento. Bevanda fatta con gli avanzi, la BOMBA PAESANA può raggiungere anche i 60°, con grande gioia degli etilisti e grandissima degli etilometri. Riservata ai bevitori incalliti. Il Bar Candige è a Mercogliano, sulla strada per Capocastello.

artaks
02-05-2007, 13.47.04
Bevanda fatta con gli avanzi, la BOMBA PAESANA può raggiungere anche i 60°, con grande gioia degli etilisti e grandissima degli etilometri.

...e degli epatologi!! :D

Wolves80
02-05-2007, 14.08.20

Complimenti Paolo, ottima rubrica. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Anche io sono come te un grande appasionato del mangiare bene e del visitare più ristoranti possibili. Volendo possiamo scambiarci qualche recensioni.

Comunque apprezzo di più la guida Gambero Rosso a quella Michelin. :cool: :cool: :cool:

Paolo79
02-05-2007, 14.26.17
Comunque apprezzo di più la guida Gambero Rosso a quella Michelin. :cool: :cool: :cool:
Ciao Wolves, grazie per i complimenti!!! Io non seguo nè la Michelin nè la Gamnero Rosso, prefesisco sperimentare... Infatti le mie recensioni non sono tutte positive;-) ;-) ;-) ... Sarà comunque un piacere dare e ricevere pareri enogastronomici....

Poggio
02-05-2007, 14.28.20
Io sapevo che Don Mario aveva chiuso.:eh?:

Paolo79
02-05-2007, 14.34.04
Io sapevo che Don Mario aveva chiuso.:eh?:
La mia recensione è ferma a più o meno un anno e mezzo fa, non sono a conoscenza di eventuali chiusure... Mi informerò e vi farò sapere...

verdess
02-05-2007, 15.34.04
Bravo Paolo,complimenti per la rubrica:clap:
Mi raccomando,non litigare con Carletto(patriglione)che anche lui è un buon intenditore sia di ristoranti che di vini;-)

OldSoccer
02-05-2007, 18.06.03
Don Mario, titolare del bar Candige, propone agli avventori la sua mitica BOMBA PAESANA, miscuglio di superalcoolici con ingredienti variabili, a seconda del livello del liquore nella bottiglia. Infatti, il nostro oste mesce in un unico bicchiere tutti quei liquori che, per quantità contenuta in quel momento dalla bottiglia, non riempirebbero da soli un bicchiere normale; Don Mario poi aggiunge un suo tocco personale, anch'esso variabile, ma a seconda dell'ispirazione del momento. Bevanda fatta con gli avanzi, la BOMBA PAESANA può raggiungere anche i 60°, con grande gioia degli etilisti e grandissima degli etilometri. Riservata ai bevitori incalliti. Il Bar Candige è a Mercogliano, sulla strada per Capocastello.

30 e lode + bacio accademico :ok:

Patriglione
03-05-2007, 14.02.49
Bravo Paolo,complimenti per la rubrica:clap:
Mi raccomando,non litigare con Carletto(patriglione)che anche lui è un buon intenditore sia di ristoranti che di vini;-)

Volevate aprire un topic del genere senza me ed Angelo !?! :grr:

Spero proprio che in questa rubrica non saranno presenti gli astemi! :fischia:

Paolo79
03-05-2007, 15.17.09

E' interdetto da questo topic chiunque sia in peso-forma, o addirittura sottopeso.....:D :D :D

verdess
03-05-2007, 15.50.53

Carlè.lo sò che ti riferivi a me che sono astemia:eheh: ,
però lo sai che io apprezzo molto la tua cultura in questo campo,
questo non lo puoi negare.;-)
Se no non ti varei citato;-)

manus
17-05-2007, 12.30.03
Wagliù perchè non ci organizziamo per una nega grigliata innaffiata da quintali di vino per poi concluderla con un valzer di amri del capo.........
e poi chi vivrà........ vedrà............
Comunque si gruosssss Paoleeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
P.S. STASERA E DOMANI PER CHI NON LO SAPESSE C'E? LA FESTA PATRONALE A S. FELICE DI CAPRIGLIA, POTREBBE ESSERE UN BUON MOTIVI PER UNA BELLA BIRRA CON ME E PAOLO79, ci riconoscerete dalla ceres che avremo in mano.....

Paolo79
17-05-2007, 12.35.06
P.S. STASERA E DOMANI PER CHI NON LO SAPESSE C'E? LA FESTA PATRONALE A S. FELICE DI CAPRIGLIA, POTREBBE ESSERE UN BUON MOTIVI PER UNA BELLA BIRRA CON ME E PAOLO79, ci riconoscerete dalla ceres che avremo in mano.....
O dall'amaro del capo....:fischia: :fischia: :fischia:

dumdum
17-05-2007, 13.10.24
:cincin::cincin::cincin:

.... grande topic

:cincin::cincin::cincin::cincin::cincin:

Patriglione
22-05-2007, 14.09.13
Alcuni giorni fa ho mangiato alla Locanda di Bu a Nusco.
Il Gambero Rosso così la presenta:

“Uno dei migliori ristoranti della Campania si nasconde nel centro storico di questa piccola cittadina dell’ Irpinia…”

Il cuoco (che bella parola) Antonio Pisaniello (origini di San Martino V.C.) è uno degli chef emergenti della ristorazione italiana; nella sua cucina utilizza solo “ottime materie prime e grande tecnica che invoglia a tornare da queste parti quanto prima”.

“Qui tutto è pensato per farvi sentire a vostro agio…Tante le attenzioni verso gli ospiti: appetizer ( appena seduti ci hanno servito un piccolo antipasto accompagnato da un calice di prosecco), predessert, piccola pasticceria."

Io ho scelto un menù degustazione, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che prevedeva un serie di piatti tutti molto buoni (due su tutti: ricotta fritta di Montella con purea di zucchine, acqua di pomodoro, spuma di alici di Cetara e prosciutto di Venticano, piatto “impedibile” e una fonduta di formaggio podolico con cipolla caramellato servito in un “boccaccio”).

“La carta dei vini si arricchisce anno dopo anno di nuove etichette, proposte a prezzi di grande onestà”. Su consiglio della gentilissima signora Pisaniello ho bevuto un ottimo Greco di Tufo di Manimurci 2003 ed un calice di rosso Zicorrà di Caputo.

“L’ambiente è piccolo ma molto curato”.

Per chi non si ferma alla cucina “tradizionale”, ma ama anche la cucina “creativa”, vi consiglio di farci un salto, anche perché i prezzi sono (ancora per il momento?!) accessibili

Fatemi sapere. Buon appetito.

Speriamo che dopo questa recenzione il proprietario inviti me e Angelo a mangiare a sbafo! :D

Paolo79
22-05-2007, 14.17.55
Ottima scelta Patrigliò!!! Per chi preferisse una cucina più tradizionale ed un ambiente più rustico, sempre a Nusco posso consigliare il ristorante "da Rosa".... Cinque stelle ai primi piatti, una in meno ai secondi, confortevole il vino della casa... Prezzi contenuti, ampio parcheggio....

ANGELO
22-05-2007, 15.33.43
Alcuni giorni fa ho mangiato alla Locanda di Bu a Nusco.
Il Gambero Rosso così la presenta:

“Uno dei migliori ristoranti della Campania si nasconde nel centro storico di questa piccola cittadina dell’ Irpinia…”

Il cuoco (che bella parola) Antonio Pisaniello (origini di San Martino V.C.) è uno degli chef emergenti della ristorazione italiana; nella sua cucina utilizza solo “ottime materie prime e grande tecnica che invoglia a tornare da queste parti quanto prima”.

“Qui tutto è pensato per farvi sentire a vostro agio…Tante le attenzioni verso gli ospiti: appetizer ( appena seduti ci hanno servito un piccolo antipasto accompagnato da un calice di prosecco), predessert, piccola pasticceria."

Io ho scelto un menù degustazione, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che prevedeva un serie di piatti tutti molto buoni (due su tutti: ricotta fritta di Montella con purea di zucchine, acqua di pomodoro, spuma di alici di Cetara e prosciutto di Venticano, piatto “impedibile” e una fonduta di formaggio podolico con cipolla caramellato servito in un “boccaccio”).

“La carta dei vini si arricchisce anno dopo anno di nuove etichette, proposte a prezzi di grande onestà”. Su consiglio della gentilissima signora Pisaniello ho bevuto un ottimo Greco di Tufo di Manimurci 2003 ed un calice di rosso Zicorrà di Caputo.

“L’ambiente è piccolo ma molto curato”.

Per chi non si ferma alla cucina “tradizionale”, ma ama anche la cucina “creativa”, vi consiglio di farci un salto, anche perché i prezzi sono (ancora per il momento?!) accessibili

Fatemi sapere. Buon appetito.

Speriamo che dopo questa recenzione il proprietario inviti me e Angelo a mangiare a sbafo! :D

Io lo evidenzierei.............:fischia: :D

p.s. Ma così....nel caso non ci invitasse....(:oops: ) a prezzi come siamo ?????

Wolves80
22-05-2007, 15.40.18
Io lo evidenzierei.............:fischia: :D

p.s. Ma così....nel caso non ci invitasse....(:oops: ) a prezzi come siamo ?????

Se non sbaglio menù degustazione 35 - 40 euro.

Wolves80
22-05-2007, 15.46.02
Comunque per chi ama questo tipo di cucina ( tradizionale ma rivisitata) da non perdere secondo me l' "Oasis" a Vallessaccarda.
I prezzi sono un pochino più alti ma è un esperienza da fare, saranno soldi sicuramente spesi bene.

Patriglione
22-05-2007, 15.59.02
Se non sbaglio menù degustazione 35 - 40 euro.

Preciso. :ok:

[quote=Wolves80;19484]Comunque per chi ama questo tipo di cucina ( tradizionale ma rivisitata) da non perdere secondo me l' "Oasis" a Vallessaccarda.
I prezzi sono un pochino più alti ma è un esperienza da fare, saranno soldi sicuramente spesi bene.[quote]

Mi hai preceduto, stavo preparando la "recensione"... ;-)

Wolves80
22-05-2007, 16.00.36
Preciso. :ok:

[quote=Wolves80;19484]Comunque per chi ama questo tipo di cucina ( tradizionale ma rivisitata) da non perdere secondo me l' "Oasis" a Vallessaccarda.
I prezzi sono un pochino più alti ma è un esperienza da fare, saranno soldi sicuramente spesi bene.[quote]

Mi hai preceduto, stavo preparando la "recensione"... ;-)

Avevo già intuito che sei una "buona forchetta". :ok: :ok: :ok:

ANGELO
22-05-2007, 16.06.18
Patrigliò, a proposito di vini.........di Manimurci invece io ho assaggiato l'Aglianico 4 Contrade (Igt base della cantina) e mi è piaciuto molto !!

Patriglione
22-05-2007, 16.54.20
Patrigliò, a proposito di vini.........di Manimurci invece io ho assaggiato l'Aglianico 4 Contrade (Igt base della cantina) e mi è piaciuto molto !!

Ti confesso che prima dell'altra sera non avevo mai bevuto alcuna bottiglia di Manimurci. E' stata un apiacevole sorpresa!

Proverò questo Aglianico 4 Contrade! Grazie :ok:

Patriglione
22-05-2007, 17.03.18
[quote=Patriglione;19487]Preciso. :ok:

I prezzi sono un pochino più alti ma è un esperienza da fare, saranno soldi sicuramente spesi bene.

Avevo già intuito che sei una "buona forchetta". :ok: :ok: :ok:

Grazie. Preferisco andare a mangiare "fuori" di meno, ma spendere qualcosa in più per mangiare bene.
Inoltre se pensi quanto costi mangiare una pizza, i prezzi di questi ristoranti sono onesti!

Paolo79
22-05-2007, 18.44.50
Per gli amanti (come me) di porcini e tartufi, segnalo a cinque stelle Il Fauno di Bagnoli Irpino (altopiano del Laceno).... Ottima qualità e discreta quantità, eccezionale ospitalità... Prezzo medio:25/30 euro...

Paolo79
22-05-2007, 18.50.02
E come non segnalare poi lo Sporting Club di Candida (io e Manus d'estate ci lavoriamo da 10 anni)... Cucina superlativa con un misto di tradizione e fantasia, insuperabile il Pacchero allo Scarpariello, antipasto tipico assortito e di ottima qualità... Vasta scelta di vini pregiati, prezzo medio: 25/30 euro....
P.s.:La recensione non è di parte, e se ci andate vi posso pure raccomandare...;-) ;-) ;-)

Wolves80
22-05-2007, 22.40.39
E come non segnalare poi lo Sporting Club di Candida (io e Manus d'estate ci lavoriamo da 10 anni)... Cucina superlativa con un misto di tradizione e fantasia, insuperabile il Pacchero allo Scarpariello, antipasto tipico assortito e di ottima qualità... Vasta scelta di vini pregiati, prezzo medio: 25/30 euro....
P.s.:La recensione non è di parte, e se ci andate vi posso pure raccomandare...;-) ;-) ;-)

Allora li potremmo organizzare un ottima cena con gli altri utenti del forum. Naturalmente sperando in uno sconto grazie alle vostre amicizie. :fischia: :fischia: :fischia:

Patriglione
23-05-2007, 11.16.04
Per gli amanti (come me) di porcini e tartufi, segnalo a cinque stelle Il Fauno di Bagnoli Irpino (altopiano del Laceno).... Ottima qualità e discreta quantità, eccezionale ospitalità... Prezzo medio:25/30 euro...

Io ho sentito parlare della trattoria Lo Spiedo di Bagnoli, mi sai dire qualcosa?

Paolo79
23-05-2007, 12.20.26
Allora li potremmo organizzare un ottima cena con gli altri utenti del forum. Naturalmente sperando in uno sconto grazie alle vostre amicizie. :fischia: :fischia: :fischia:
Per questo non c'è problema:risultato garantito!!!! Se preferite il pesce abbiamo un altro ottimo aggancio al ristorante IL PESCATORE a Vietri sul mare (a 10 metri dalla spiaggia)... Anche qui ottima cucina e grande ospitalità... P.S.:I proprietari sono originari di Mercogliano, il nostro amico cameriere è di Cava, non so' Pisciaiuoli!!!:ok::ok::ok:

Paolo79
23-05-2007, 12.21.12
Io ho sentito parlare della trattoria Lo Spiedo di Bagnoli, mi sai dire qualcosa?
Ne ho sentito parlare anch'io, e bene, ma non ci sono mai stato....

Poggio
23-05-2007, 12.24.41
In Irpinia ne ho girati tantissimi........
Vi segnalo per tutti i gusti e prezzi:
l'Agriturismo Fontana Madonna a Frigento
Il Conte a Nusco
Zi Carmela a Montella
La Locandina ad Aiello Del Sabato
La Torre a Ribottoli di Serino
Il Carpino a Serino
La Tornola A Serino
Minicuccio a Vallesaccarda

Wolves80
23-05-2007, 12.35.27
Il Conte a Nusco
Zi Carmela a Montella
Il Carpino a Serino
La Tornola A Serino

:ok: :ok: :ok:
Al Carpino e alla Tornola ci sono andato anche io e si mangia molto bene. Prodotti del posto freschi serviti come la tradizione comanda.

verdess
23-05-2007, 12.51.03
Il Conte a Nusco
Zi Carmela a Montella
Il Carpino a Serino
La Tornola A Serino
Sono stata ai ristoranti che ho meo in grassetto,
davvero un'ottima scelta,ma chi preferisco in assoluto è Zi Carmela:ok:
Un'altro ristorante che si mangia bene è il fauno,tutto a base di funghi e tartufi:ok:
Un paio di volte sono stata pure alla Taverna del Vulgi a Santo Stefano e pure li si mangia bene,un'altro che andava per la maggiore era anche il Gatto e la volpe ma l'ultima volta che ci sono stata,mi ha deluso un pò.

Paolo79
23-05-2007, 12.52.33
Il Conte a Nusco
Zi Carmela a Montella
Il Carpino a Serino
La Tornola A Serino
Li conosco tutti (anche al Carpino ho la raccomandazione;-) ) tranne i primi due... Colmerò al più presto questa lacuna....

Paolo79
23-05-2007, 12.57.33
Voglio segnalare anche la Locanda Elpalù di Tropeani (grottolella)...Praticamente è 200 metri più avanti dell'Hotel Cappuccino... Il titolare-cuoco è lo stesso dell'ex-Nebraska di Valle
(quello con l'insegna El Brazil prima del ristorante delle Rose), è garanzia di qualità... Cantina ricchissima e ricercata... Ottima anche la pizza, ma io consiglierei la cucina... Prezzi popolari...

ASSITI
23-05-2007, 13.08.46
Allora mo vi illumino no poco!
Ristorante "da Rosa" a Nusco voto 5:nah:
Ristoranti i mesali ( la taverna di bu, l'oasi, ecc.) 7 - 7,5 (la cucina è ottima, il problema è che quando vado a ristorante mi piace mangiare e non odorare!).:cool:
Agriturismo Fontana Madonna 8,5:clap:
Zi Carmela a Montella 6+:fischia:

Consigli:
Trattoria Pizzeria "da Vincenzo 1961" Lioni 8,5:clap:
Ristorante Pellegrino Lioni 8:clap:
Agriturismo Nonna Rosina Campo di Nusco 7,5
:ok:
Ciao e Buon appettito!

Paolo79
23-05-2007, 13.14.52
Allora mo vi illumino no poco!
Ristorante "da Rosa" a Nusco voto 5:nah:
Ristoranti i mesali ( la taverna di bu, l'oasi, ecc.) 7 - 7,5 (la cucina è ottima, il problema è che quando vado a ristorante mi piace mangiare e non odorare!).:cool:
Agriturismo Fontana Madonna 8,5:clap:
Zi Carmela a Montella 6+:fischia:

Consigli:
Trattoria Pizzeria "da Vincenzo 1961" Lioni 8,5:clap:
Ristorante Pellegrino Lioni 8:clap:
Agriturismo Nonna Rosina Campo di Nusco 7,5
:ok:
Ciao e Buon appettito!
Sul 5 a Rosa non sono d'accordo, io ci ho mangiato bene...

Patriglione
23-05-2007, 14.15.33
Sono stata ai ristoranti che ho meo in grassetto,
davvero un'ottima scelta,ma chi preferisco in assoluto è Zi Carmela:ok:
Un'altro ristorante che si mangia bene è il fauno,tutto a base di funghi e tartufi:ok:
Un paio di volte sono stata pure alla Taverna del Vulgi a Santo Stefano e pure li si mangia bene,un'altro che andava per la maggiore era anche il Gatto e la volpe ma l'ultima volta che ci sono stata,mi ha deluso un pò.

Paola, forse ti riferivi all'OSTERIA DEL GALLO E DELLA VOLPE di OSPEDALETTO D'ALPINOLO?

Professore
23-05-2007, 14.16.33
Voglio segnalare anche la Locanda Elpalù di Tropeani (grottolella)...Praticamente è 200 metri più avanti dell'Hotel Cappuccino... Il titolare-cuoco è lo stesso dell'ex-Nebraska di Valle
(quello con l'insegna El Brazil prima del ristorante delle Rose), è garanzia di qualità... Cantina ricchissima e ricercata... Ottima anche la pizza, ma io consiglierei la cucina... Prezzi popolari...

grande Paolo !!!
non mi piace fare pubblicità agli amici e quindi ero stato zitto e mi ero astenuto sull'argomento

ma Luciano è davvero un ottimo cuoco e gestisce il suo locale in maniera impeccabile, sono stato un cliente fisso del nebraska, arrivavo a tarda notte con qualche amico e Luciano era solito servirci e riverirci anche se stanco morto nno avrebbe visto l'ora di andar a letto, al chè gli chiedevamo di accomodarsi con noi e ci siamo semrpe fatti belleissime chiacchierate, poi è un gran tifoso dell'Avellino

con ansia abibamo atteso quando si è diviso con il fratello che aprisse il nuovo locale e tute le volte che torno giù almeno in un paio di serate vado a fargli visita, non ci ho mai mangiato la pizza quindi non saprei ma per il resto,antipasti, primi, secondi, ma anche ottimo pesce fresco sono una garanzia

quando posso gli porto sempre qualche amico..
per i prezzi non saprei dirvi perchè io non ho mai ordinato dal menù
e naturalmente quando vado da solo o con altri amici affezionati abbiamo un prezzo quando vado con persone nuove il prezzo è diverso perchè è anche giusto che lui faccia il suo guadagno ;-)

Patriglione
23-05-2007, 14.16.50

Non litigate! :nono:

Quando ci andrò vi dirò chi di voi due ha ragione! :D

Patriglione
23-05-2007, 14.18.36
grande Paolo !!!
non mi piace fare pubblicità agli amici e quindi ero stato zitto e mi ero astenuto sull'argomento

ma Luciano è davvero un ottimo cuoco e gestisce il suo locale in maniera impeccabile, sono stato un cliente fisso del nebraska, arrivavo a tarda notte con qualche amico e Luciano era solito servirci e riverirci anche se stanco morto nno avrebbe visto l'ora di andar a letto, al chè gli chiedevamo di accomodarsi con noi e ci siamo semrpe fatti belleissime chiacchierate, poi è un gran tifoso dell'Avellino

con ansia abibamo atteso quando si è diviso con il fratello che aprisse il nuovo locale e tute le volte che torno giù almeno in un paio di serate vado a fargli visita, non ci ho mai mangiato la pizza quindi non saprei ma per il resto,antipasti, primi, secondi, ma anche ottimo pesce fresco sono una garanzia

quando posso gli porto sempre qualche amico..
per i prezzi non saprei dirvi perchè io non ho mai ordinato dal menù
e naturalmente quando vado da solo o con altri amici affezionati abbiamo un prezzo quando vado con persone nuove il prezzo è diverso perchè è anche giusto che lui faccia il suo guadagno ;-)

Va bene! Ma descrivetemi qualche piatto! ;-)

Professore
23-05-2007, 14.20.06
io da rosa ho sempre mangiato tanto e bene sarà che sono un pasta asciuttaro, la prima votla che ci portai la mia ragazza di milano gli feci pagare il conto per entrambi e lei era sconvolta quando capì che con quella cifra a milano manco l'aperitivo per una persona ci pagava

Aldair
23-05-2007, 14.36.07
Tra i già nominati confermo la Taberna Vulgi (spettacolare) di San Michele di Serino (e lo chef è un gran tifoso).
Non mi pare siano stati citati:
- la Locanda Cara Filia (vero Paolo e Manus?): chi ci è stato solo in occasione del pranzo di natale ci ritorni scegliendo dal menu (e pagando a consumo :fischia:)
- la trattoria Di Pietro a Melito
- il ristorante Raiano Antica a Serino

Patriglione
23-05-2007, 14.38.32
Tra i già nominati confermo la Taberna Vulgi (spettacolare) di San Michele di Serino (e lo chef è un gran tifoso).
- la Locanda Cara Filia (vero Paolo e Manus?): chi ci è stato solo in occasione del pranzo di natale ci ritorni scegliendo dal menu (e pagando a consumo :fischia:)

Sì ma tu con cosa l'accompagni il mangiare? Con L'ACQUA? :bua: :nah: :fischia: :P

Wolves80
23-05-2007, 14.53.22

Negli ultimi due ristoranti c'ho mangiato pure io e si mangia abbastanza bene, anche se l'Antica Raiano ultimamente è un pochino calata.

verdess
23-05-2007, 15.11.44
Paola, forse ti riferivi all'OSTERIA DEL GALLO E DELLA VOLPE di OSPEDALETTO D'ALPINOLO?
Sisi a quella,solo che non ricordavo se era gatto o gallo:oops:

Paolo79
23-05-2007, 15.26.23
Concordo pienamente su Taberna Vulgi (però è un pò cara) e su Raiano Antica (spettacolare lo stinco di maiale).... Sono stato un assiduo frequentatore di Zi Carmela, ma ho allentato quando ho notato che il menu era sempre lo stesso.....

PER MANUS:Fai una recensione sul Gastronomo di Ponteromito, quando tu ci sei andato io ero in "missione" al Carpino...

PER PATRIGLIONE:Luciano non ha un piatto fisso, io ci ho mangiato sempre cose diverse, ma sempre ottime..L'ultima volta si esibì in un Pacchero mare e monti da brividi...

Paolo79
23-05-2007, 15.31.51
Per Aldair: io e Manus conosciamo bene la Locanda Carafilia (io abito a 20 metri, manus a 50..) Ottima cucina, ambiente raffinato, non adatto alle "abboffate"...Spessissimo capita di poter assistere, durante la cena, ad una mostra di artisti contemporanei o alla presentazione di un libro... Locale fuori dagli schemi classici, adatto ad intenditori... Lo segnalo più che positivamente...

ASSITI
23-05-2007, 16.23.20
Il gastronomo di Ponteromito è identico alla taverna di Bu!
Da Rosa quantità e convenienza sicuramente, in quanto a qualità mmhhh!

Wolves80
23-05-2007, 16.50.57
Il gastronomo di Ponteromito è identico alla taverna di Bu!

E la stessa famiglia. Pisaniello il propetario della Taverna di Bu prima lavorava al "Gastronomo" in collborazione con due fratelli poi insieme alla moglie ha deciso di intrapendere una nuova avventura eno - gastronomica, cercando di proporre i piatti in versione molto rivisitata. Si ispira un pochino (anche se è molto lontano dal punto di vista dei risultati) alla cucina molecolare del famoso chef catalano Ferran Adria.

Poggio
23-05-2007, 17.23.57
io concordo con Ivan su un punto per me troppo importante: non mi piacciono gli assaggi.
Fontana Madonna nella mia classifica sta al primo posto per qualità, quantità, prezzo e servizio.

Patriglione
23-05-2007, 17.45.55
E la stessa famiglia. Pisaniello il propetario della Taverna di Bu prima lavorava al "Gastronomo" in collborazione con due fratelli poi insieme alla moglie ha deciso di intrapendere una nuova avventura eno - gastronomica, cercando di proporre i piatti in versione molto rivisitata. Si ispira un pochino (anche se è molto lontano dal punto di vista dei risultati) alla cucina molecolare del famoso chef catalano Ferran Adria.

Porca miseria erano mesi che cercavo di ricordarmi questa cosa!:azz: Volevo inserirla nella recensione ma non mi veniva!

Non penso che l'intenzione di Pisaniello sia quella di avvicinarsi a Ferran Adrià. Forse uno italiano che si può avvicinare a lui è Davide Scabin del COMBAL.ZERO...che ne dici?

Wolves80
23-05-2007, 17.58.38
Porca miseria erano mesi che cercavo di ricordarmi questa cosa!:azz: Volevo inserirla nella recensione ma non mi veniva!

Non penso che l'intenzione di Pisaniello sia quella di avvicinarsi a Ferran Adrià. Forse uno italiano che si può avvicinare a lui è Davide Scabin del COMBAL.ZERO...che ne dici?

Qua mi cogli un attimino impreparato. :oops: :oops: :oops:
Ma leggendo alcune recenzioni si dovrebbe un pò avvicinare.
Per quanto riguarda Pisaniello si vede che lui cerca di sperimentare, anche se sempre nei limiti. L'uso di sifoni con cariche ad azoto ne è la prova evidente.

Lupofranco
23-05-2007, 18.14.50
Comunque per chi ama questo tipo di cucina ( tradizionale ma rivisitata) da non perdere secondo me l' "Oasis" a Vallessaccarda.

Animale, se proprio vai a Vallesaccarda, vai dal mio parente!!!:grr: Ma come faccio ancora a invitarti al calciotto:azz:

Wolves80
23-05-2007, 18.20.01
Animale, se proprio vai a Vallesaccarda, vai dal mio parente!!!:grr:

E chi è?
Mica sapevo che avevi parenti ristoratori.
All'Oasis ci vado perchè si mangia bene e sono amici di mia sorella.

Lupofranco
23-05-2007, 18.25.59
E chi è?
Mica sapevo che avevi parenti ristoratori.
All'Oasis ci vado perchè si mangia bene e sono amici di mia sorella.

Invece di fermarti all'Oasis, giri a destra e fai la discesa. Non è che Vallesaccarda sia una metropoli...:eheh:

Wolves80
23-05-2007, 18.32.05
Invece di fermarti all'Oasis, giri a destra e fai la discesa. Non è che Vallesaccarda sia una metropoli...:eheh:

Minicuccio?
E come ti è parente?

Lupofranco
23-05-2007, 18.36.30
Minicuccio?
E come ti è parente?

E' cugino di mio padre. :ok:

Aldair
24-05-2007, 11.10.09
E' cugino di mio padre. :ok:
Ma vuoi vedere che sei parente di un altro utente del forum e non lo sai? :lol:

ombra
24-05-2007, 11.50.09
Non mi pare sia stato citato "La Ripa" a Rocca San Felice.
Ambiente suggestivo, discreta carta dei vini, cucina "raffinatamente paesana".

Paolo79
24-05-2007, 11.52.50
Sempre a Rocca San FElice, buono l'Agriturismo Martone...

manus
24-05-2007, 12.55.21
A Ponteromito IL GASTRONOMO, locale elegante e accogliente, cucina tipica irpina con azzeccate rivisitazioni, ottimi i dolci anche se io non ne mangio ma detto da chi era cone me, carta dei vini abbastanza soddisfacente forse qualche vino di qualche cantina irpina in più non avrebbe guastato.
Più che sufficiente.

RAZZA IRPINA
24-05-2007, 13.15.36
Sempre a Rocca San FElice, buono l'Agriturismo Martone...

Sono stato sia alla Ripa che all'agriturismo Martone ma sebbene entrambi si attestino sul 6,5 come qualità do qualcosa in più alla Ripa per la location e la creatività dei piatti che valorizzano il formaggio di Carmasciano quasi sempre.

ASSITI
24-05-2007, 16.40.02
E' stata una mia dimenticanza!
Quoto! Voto 8

Lupofranco
24-05-2007, 19.33.09
Ma vuoi vedere che sei parente di un altro utente del forum e non lo sai? :lol:

Lo so lo so, ma per privacy non l'ho citato...:eheh: :fischia: :D

Verdissima
26-05-2007, 13.36.54
Ancora non capisco come mai mi era sfuggito sto topic:eh?: :eh?: :azz:

[quote=Poggio;19629l'Agriturismo Fontana Madonna a Frigento...

......La Torre a Ribottoli di Serino

Minicuccio a Vallesaccarda[/quote]

Frà, concordo con Fontana Madonna anche se l'ultima volta che ci siamo stati mi ha un po' deluso......
La Torre....ne ho sentito parlare spsso e bene ( dobbiamo andarci)
Minicuccio poi è SPETTACOLARE!!!!

Verdissima
26-05-2007, 13.38.02
- la Locanda Cara Filia

............................:nah:

Poggio
26-05-2007, 14.29.06
Frà, concordo con Fontana Madonna anche se l'ultima volta che ci siamo stati mi ha un po' deluso......

strano ! Come mai ?

Verdissima
27-05-2007, 00.16.37
Mah, l'ultima volta che ci andammo, il pranzo era buono ma non era all'altezza dei precedenti...........magari è stato un caso o io ero maldisposta:eh?:

Aldair
28-05-2007, 11.12.22
............................:nah:
Ritornaci scegliendo... a la carte ;-)

Ieri sono stato alla "vacaloca" a Pratola: buoni gli antipasti ma il resto mi ha deluso, soprattutto la carne che dovrebbe essere il loro punto forte. E poi non avevano un fetente di televisore. :grr:

Verdissima
29-05-2007, 23.33.21
Ritornaci scegliendo... a la carte ;-)

Ieri sono stato alla "vacaloca" a Pratola: buoni gli antipasti ma il resto mi ha deluso, soprattutto la carne che dovrebbe essere il loro punto forte. E poi non avevano un fetente di televisore. :grr:

Non ci ritorno no!!!!!:grr:
A La vaca loca ci sono stata.
Confermo per gli antipasti ma devo dire che pure la carne era ottima.....ci sono stata un paio d'anni fa però

OldSoccer
30-05-2007, 10.25.08
Voi terroni non capite un cazzo di carne ..................

avete più volte bestemmiato chiamando "chianina" la taccoletta tosta e insipida di Beniamino :azz:

Andate in Corso Italia, a Milano - magari vi accompagna Bisl71 :eheh: , e accattatevi "IL VERBO".

po' ne parlamm' .....

http://www.regione.piemonte.it/agri/vetrina/prodottitipici/im/pat/carni/buegrasso.jpg

ANGELO
30-05-2007, 11.03.06
Voi terroni non capite un cazzo di carne ..................

avete più volte bestemmiato chiamando "chianina" la taccoletta tosta e insipida di Beniamino... :azz:

Andate in Corso Italia, a Milano - magari vi accompagna Bisl71 :eheh: , e accattatevi "IL VERBO".

po' ne parlamm' .....

http://www.regione.piemonte.it/agri/vetrina/prodottitipici/im/pat/carni/buegrasso.jpg

Delle volte sei un c....ampione......:azz: :grr:

Verdissima
31-05-2007, 00.07.01
avete più volte bestemmiato chiamando "chianina" la taccoletta tosta e insipida di Beniamino :azz:

Chi è Beniamino???????:eh?:

ANGELO
31-05-2007, 09.03.27
Chi è Beniamino???????:eh?:

E' stata una mia piccola correzione........:fischia: :fischia: :fischia:

ombra
31-05-2007, 09.11.20
E' stata una mia piccola correzione........:fischia: :fischia: :fischia:

Ah, allora è confermato.
Old nun capisce nò cazzo... :eheh: :cool:

OldSoccer
31-05-2007, 09.27.31
Ah, allora è confermato.
Old nun capisce nò cazzo... :eheh: :cool:

ruminatore, mangiarustichelle, cozzaro, quattrosaltiinpadella's man ................... + quantità 0 qualità :nah:

'a prossima vota ti porto io a magna' ! :eheh:

non ti preoccupa' ! 'a sacca mia adda pava' :P

po' ropp' vieni qua, e a 90° t'a sistema' ! :D

greenwolf81
05-06-2007, 19.54.35
Ciao, non potevo che iniziare la mia avventura su pianetabiancoverde scrivendo il mio primo messaggio in un topic del genere :D

Ho letto i vari ristoranti citati e aggiungo "Osteria I Santi" a Mercogliano in Via Porta Dei Santi, si mangia veramente bene,locale caratteristico ricavato in una roccia. Prezzo sui 35-40 euro.

Wolves80
05-06-2007, 20.01.57
Hai ragione. :ok: :ok: :ok:
Me ne ero dimenticato.

Si mangia abbastanza bene.

OldSoccer
05-06-2007, 20.14.42
si, ai "santi" si mangia benino, però è TROPPO PESANTE !

http://lafouleevedenaise.free.fr/tribune%20libre/dessins/vomito2.jpg

OldSoccer
05-06-2007, 20.26.09
E comunque, in Irpinia, non c'è storia: Oasis batte tutti, e di molte lunghezze !

Poi, se ci volimm' fa n'abbuffata modello http://static.flickr.com/27/97978117_078b1f0044.jpg va bene pure ... Beniamino :fischia:

Lupo x sempre
06-06-2007, 00.49.20
ristorante il Conte a Nusco provato sabato voto 9,5.....
rapporto qualità/prezzo altissimo..... e poi bello.... e con una bella area di verde e la chiesetta.....:P :P :P

Wolves80
06-06-2007, 10.37.52
E comunque, in Irpinia, non c'è storia: Oasis batte tutti, e di molte lunghezze !

Poi, se ci volimm' fa n'abbuffata modello http://static.flickr.com/27/97978117_078b1f0044.jpg va bene pure ... Beniamino :fischia:

:ok: :ok: :ok:

Già detto in post precedenti. Il ristorante della famiglia Fischetti è il migliore in Irpinia. :clap: :clap: :clap:

greenwolf81
06-06-2007, 14.36.21
Dopo aver letto le 6 pagine di questo topic non so ancora dove andare a mangiare venerdì a pranzo con i miei amici (di Napoli). Ovviamente loro vorranno mangiare bene,tanto e spendere poco(non più di 20 euro),il che non è facile. Accetto consigli.

Paolo79
06-06-2007, 14.45.47
Dopo aver letto le 6 pagine di questo topic non so ancora dove andare a mangiare venerdì a pranzo con i miei amici (di Napoli). Ovviamente loro vorranno mangiare bene,tanto e spendere poco(non più di 20 euro),il che non è facile. Accetto consigli.
Cò vint'euro 'e puorti addò Giorgio....;-) ;-) ;-)

Wolves80
06-06-2007, 14.55.56

:D :D :D :D :D

greenwolf81
06-06-2007, 15.19.35

e s'add pure verè! :D

ombra
06-06-2007, 16.18.36
Un posto lo conosco, ma poi interviene qualcuno dicendo che risparminado non si mangia bene...:nah: :nah:

OldSoccer
06-06-2007, 20.58.15

se vi portate da casa una bella tiana di parmigiana, 'no ruoto 'e pasta al forno e 'nu fiasc' 'e vino, e v'accattat' 'o pan' addo' Gerardo a Picarelli, forse rientrate nel budget, e vi rimangono pure 'e sord' p'o cafe' :lol:

OldSoccer
06-06-2007, 20.59.44
Un posto lo conosco, ma poi interviene qualcuno dicendo che risparminado non si mangia bene...:nah: :nah:

lassa sta' a chell' povera femmena tranquilla, pe' piacere :preghiera:

Neotifoso
06-06-2007, 21.29.28
Solo ora scopro questo topic e non avendo letto tutti i messaggi mi scuso in anticipo per eventuali ripetizioni:

I Migliori (secondo me):

Ristoranti
Oasis (Vallesaccarda) 8,5
Minicuccio (Vallesaccarda) 8
Il Gallo e la Volpe (Mercogliano) 8
Taberna Vulgi (S.Stefano) 7,5
El Borracho (Mercogliano) 7
Acqua Pazza (Avellino) 6,5
I Santi (Mercogliano) 6,5

Trattorie
I Mascalzoni (Avellino) 7
La Taverna Svizzera (Aiello) 7

Pizzerie
Il Ritrovo (Avellino) 8
Blob (Avellino) 7

Agriturismo
Marsella (Summonte) 8

greenwolf81
07-06-2007, 09.02.47
Vabbè mi sa che torniamo in un agriturismo a San Gregorio Magno (SA), si chiama Agriturismo "La Bettola" si mangia abbastanza bene, si mangia tanto e si spende poco...13 euro a testa! Provare per credere!

Lupo x sempre
07-06-2007, 10.07.52
Vabbè mi sa che torniamo in un agriturismo a San Gregorio Magno (SA), si chiama Agriturismo "La Bettola" si mangia abbastanza bene, si mangia tanto e si spende poco...13 euro a testa! Provare per credere!
SA non mi risulta provincia irpina ANZI..............:nah:

greenwolf81
07-06-2007, 12.34.30
è vero hai ragione,avevo dimenticato che si parlava solo dell'Irpinia!

Emiliano_Biancoverde
07-06-2007, 17.08.57
Innanzitutto ben ritrovati!
Mi sembrava strano che vi foste volatilizzati...poi grazie al buon Ginetto vi ho ritrovato...!
Torniamo a noi: nessuno di voi è stato mai alla LOCANDIERA a Canale di Serino? Ottima cucina, ottima presentazione delle pietanze e buon prezzo....il meglio a base di tartufi, funghi porcini, etc. etc...

Mi hanno detto amici poi di un ristorantino a Sorbo Serpico di proprietà dei Feudi di san Gregorio....ottima cucina ma prezzi un po' altini...non ricordo il nome però del locale..

Saluto tutti i vecchi amici e se acchiappo chill' che mi ha fottuto il vekkio nick Verolupo...gli rompo gli ossicini....:eheh: :eheh: :eheh:

IL NAPOLETANO
07-06-2007, 17.46.02
Azz....mica avevo capito che eri tu????

Ihihih...t'hann futtut 'o nick???? :cool:

Paolo79
07-06-2007, 19.04.33
Innanzitutto ben ritrovati!
Mi sembrava strano che vi foste volatilizzati...poi grazie al buon Ginetto vi ho ritrovato...!
Torniamo a noi: nessuno di voi è stato mai alla LOCANDIERA a Canale di Serino? Ottima cucina, ottima presentazione delle pietanze e buon prezzo....il meglio a base di tartufi, funghi porcini, etc. etc...

Mi hanno detto amici poi di un ristorantino a Sorbo Serpico di proprietà dei Feudi di san Gregorio....ottima cucina ma prezzi un po' altini...non ricordo il nome però del locale..

Saluto tutti i vecchi amici e se acchiappo chill' che mi ha fottuto il vekkio nick Verolupo...gli rompo gli ossicini....:eheh: :eheh: :eheh:
Il locale si chiama MARENNA', e si spendono 60/70 Euro (altro che un pò altini...) però chi se lo può permettere e ci è stato mi ha detto che vale la spesa, soprattutto per i vini....

Wolves80
07-06-2007, 19.32.26
Il locale si chiama MARENNA', e si spendono 60/70 Euro (altro che un pò altini...) però chi se lo può permettere e ci è stato mi ha detto che vale la spesa, soprattutto per i vini....

I vini sono I Feudi di San Gregorio, e vengono offerti a prezzo di costo (non rincarati) proprio perchè sono gli stessi proprietari della casa vinicola.
All'inizio la cucina era guidata dall'aiuto cuoco (non ricordo ora il nome :oops: ) di Heinze Beck capo chef dell'Hotel Hilton a Roma (per chi ne sa poco uno dei migliori cuochi in Italia); ora lui ha abbandonato ma mi confermano che la cucina è ancora di alto livello.
L'unica pecca, oltre la spesa che come diceva "Paolo79" è un pò altina, è che non è sempre aperto. Cioè bisogna chiamare e chiedere se quel particolare giorno è possibile prenotare.

OldSoccer
07-06-2007, 21.01.09
Il locale si chiama MARENNA', e si spendono 60/70 Euro (altro che un pò altini...)....

MAI PAGATO 60-70 EURO DA MARENNA' !

:eheh: :D :eheh:

OldSoccer
07-06-2007, 21.06.55
Solo ora scopro questo topic e non avendo letto tutti i messaggi mi scuso in anticipo per eventuali ripetizioni:

I Migliori (secondo me):

Ristoranti
Oasis (Vallesaccarda) 8,5
Minicuccio (Vallesaccarda) 8
Il Gallo e la Volpe (Mercogliano) 8
Taberna Vulgi (S.Stefano) 7,5
El Borracho (Mercogliano) 7
Acqua Pazza (Avellino) 6,5
I Santi (Mercogliano) 6,5

Trattorie
I Mascalzoni (Avellino) 7
La Taverna Svizzera (Aiello) 7

Pizzerie
Il Ritrovo (Avellino) 8
Blob (Avellino) 7

Agriturismo
Marsella (Summonte) 8

Condivido il giudizio sull'Oasis, il migliore in Irpinia -
Ok anche per il Gallo e la Volpe
Taberna Vulgi è da un sacco che non ci vado
Manca Marennà, Di Pietro a Melito, la Pignata ad Ariano ed altri.
Minicuccio, con tutta la simpatia per il professore e la riconoscenza per aver riportato in auge antichi piatti dell'alta Irpinia, non si può neanche azzeccare ai precedenti - te lo dico per molteplici e deludentissime esperienze: sempre le stesse cose, nessuna "novità" o "sprazzo" culinario, vini .... un pianto e, dulcis in fundo, sottofondo di battesimi, comunioni e feste varie, con annessi "avanzi".

adorix
08-06-2007, 09.25.20
Credo che il migiore in assoluto in Avellino e provincia è "da Anna" a Monteforte...........:ok:
.....................................

OldSoccer
08-06-2007, 09.33.01
Credo che il migiore in assoluto in Avellino e provincia è "da Anna" a Monteforte...........:ok:
.....................................

mugliatiello's style ? :lol:

ANGELO
08-06-2007, 09.50.52
A proposito di Marennà.........noi stiamo sempre aspettando Leaà...........:fischia: :fischia: Dicevo per la "colazione di lavoro".....:bah: :cool: :cool:

Paolo79
08-06-2007, 10.27.31
MAI PAGATO 60-70 EURO DA MARENNA' !

:eheh: :D :eheh:
Non lo so OLD, è quello che mi ha detto chi ci è stato.... Si vede che quando c'è andato si è strafocato...!!!:D
Cmq falla tu una recensione in merito più dettagliata, la mia era una "per interposta persona"...

Poggio
08-06-2007, 13.02.41
Io mangio a casa mia e sto sicuro:D
Comunque non è detto che con i prezzi alti hai la qualità.
Alcuni dei posti citati in questo topic che hanno dei prezzi medio alti mi hanno deluso ma non faccio i nomi per ovvie ragioni.

adorix
08-06-2007, 13.16.18
mugliatiello's style ? :lol:

Ovviamente.............il mugliatiello è il piatto forte.
Al sugo
Al forno con le patate
Arrostito e condito sulla brace
C'è anche la variante all'insalata ma a me non mi garba

Prezzo medio....................se vi porto io è gratis..................ma forse pure se jati a suli...............:bah:

Professore
08-06-2007, 14.27.16
nessuno ha fatto uan recensione di valleverde ad atripalda???

è da tnatisismo che non ci vado e l'ultima volta mi sganascia dalle risate perchè nel gruppo c'erano due amcii australiani che si professavano "vegetariani" e la sigonra uscì dall cucina per chiedere già siti australiani poi no magnate carne che caxxo ci facite ad avellino

Patriglione
15-06-2007, 17.30.08
nessuno ha fatto uan recensione di valleverde ad atripalda???

Non ti preoccupare un pò alla volta le recensioni le faccio tutte! :fischia:

Patriglione
15-06-2007, 17.53.32
Trattoria da Di Pietro.

“Un oste giramondo innamorato della sua terra. Questo è Enzo Di Pietro, uno dei personaggi più fieri e appassionati della ristorazione campana che ha fatto del suo locale di Melito una delle tappe obbligate per tutti coloro che cercano il bello della tradizione irpina, senza i difetti.”
Così il Gambero presenta il proprietario, anche a me già dalla prima accoglienza è sembrato una personaggio semplice e innamorato del suo lavoro.

“il punto di partenza è senza dubbio la materia prima, vecchi e nuovi prodotti dell'Irpinia e del Sannio ricercati e selezionati in maniera quasi ossessiva.” :clap:

“Gli eccellenti salumi di suino nero casertano sono protagonisti in entrata, accompagnati da un ottimo primo sale, peperoni e patate, melanzane sott'olio ma soprattutto dalle imperdibili focacce cotte nel forno a legna.”
Tutto eccellente, ma quelle focacce….:ok:

“Assurta ormai quasi a simbolo paradigmatico la minestra maritata (favolosa)con la pizza di grano cotta sul "ghingo". Sempre all'altezza della loro fama i cicatielli e broccoli, meno emozionanti i ravioli di ricotta al ragù.”
Ho ordinato un “assaggino” di tutti e tre i primi piatti…mi sono state portate tre guantiere enormi. Quando ho fatto notare alla graziosa figliola che le porzioni erano esagerate, lei mi ha risposto:”mia mamma non conosce le dosi per gli assaggini”…purtroppo non ho potuto provare i secondi (stavo per esplodere).:oops:

“Se l'agnello del Formicoso alla brace è un altro must di questo storico indirizzo, non delude neanche lo spezzatino di maiale con peperoni e patate”.

Un tocco di leggerezza quasi inattesa dai dolci, con la bavarese in primo piano, ma è quasi impossibile chiudere senza i croccantini e la pasticceria secca di Teresa.
Uno spazio nello stomaco per la bavarese e la piccola pasticceria l’ho trovato…per fortuna. :fischia:

Eccellente il caffè. Date un'occhiata al carrello dei formaggi, alla carta dei vini e alla monumentale selezione di grappe e distillati e provate ad indovinare quale sia la passione più grande del combattivo Enzo.

Conoscendo questa passione del proprietario ho chiesto una grappa, la figliola riferisce al padre che a tavola mi porta due BOTTIGLIE (una grappa di amarone di Allegrini e l’altra di Aglianico) e dice: “bevete e quando avete finito mi dice se vi sono piaciute, sennò ve ne porto delle altre"...forse mi aveva preso per un ubriacone :D

Dopo una piacevole conversazione sui suoi viaggi, alla fine è arrivato il conto che è stato di soli 28 €.

Angelo se continuo con queste recensioni prima o poi qualcuno che ci sponsorizza lo troviamo.;-)

ANGELO
15-06-2007, 18.54.35
Solo 28 euro ??? :sorpreso: torniamoci di corsa.......:fischia:

Lascia passare questi ultimi tremendi giorni e poi ci organizziamo.....:cool:

p.s. a propostio di vini. Ho provato per te :fischia: ..... (mi dicesti di farti sapere.....:D ) il Primitivo di Vinosia.......ottimo come mi aspettavo d'altra parte da Ercolino. Ma il mio giudizio è un pò di parte perchè mi piace molto questo tipo di vitigno.
Molti lo trovano troppo "rotondo"...un pò troppo "morbido"....
Io dico che dipende sempre da chi lo fa.......E poi, in generale, trovo che la rotondità di un vino sia necessaria.....certo deve essere accompagnata da tutto il resto (una buona base alcolica, acidità, tannini al punto giusto..) ....e su questo non ci piove !!
Tu cosa ne pensi in proposito ????

Patriglione
16-06-2007, 09.35.40
Solo 28 euro ??? :sorpreso: torniamoci di corsa.......:fischia:

Lascia passare questi ultimi tremendi giorni e poi ci organizziamo.....:cool:

Ovviamente nei 28 euro era compresa anche la bottiglia di vino, un greco di tufo di Terre Dora Terra degli Angeli '04 (eravamo in tre...una donna e un amico che beve poco...meglio così :D ).

p.s. a propostio di vini. Ho provato per te :fischia: ..... (mi dicesti di farti sapere.....:D ) il Primitivo di Vinosia.......ottimo come mi aspettavo d'altra parte da Ercolino. Ma il mio giudizio è un pò di parte perchè mi piace molto questo tipo di vitigno.
Molti lo trovano troppo "rotondo"...un pò troppo "morbido"....
Io dico che dipende sempre da chi lo fa.......E poi, in generale, trovo che la rotondità di un vino sia necessaria.....certo deve essere accompagnata da tutto il resto (una buona base alcolica, acidità, tannini al punto giusto..) ....e su questo non ci piove !!
Tu cosa ne pensi in proposito ????

Dopo che me lo consigliasti ho comprato una bottiglia anche io.
Lo proverò solo per vedere se i nostri giudizi coincidono. :fischia:

Sono d'accordo con te, purtroppo per noi che siamo abituati al nostro aglianico la "rotondità" e "la morbidezza" non sempre sono visti come un pregio...
Per confermare ulteriormente quello che dici tu, ti faccio notare che l'errore che fanno in molti, è quello di giudicare un vino guardando solo la gradazione alcolica...in realtà un buon vino deve possedere tutte le caratteristiche da te menzionate...insomma deve essere "potente" ma allo stesso tempo anche "elegante".

Patriglione
16-06-2007, 09.44.05
Dimenticavo di dirvi che da Di Pietro mi hanno rilasciato un libricino intitolato "mesali transumanza gastronomica in Irpinia" (scritta in verde :ok: ) con la presentazione di Annibale Discepolo.
Praticamente 11 ristoranti dell'Avellinese si sono riuniti in una associazione che ha come scopo quello di valorizzare "la gastronomia, la storia,la cultura del territorio irpino".

All'interno c'è un coupon in cui vanno collezionati gli 11 timbri dei diversi ristoranti...completate le 11 tappe avrete in omaggio una cena per due persone in uno dei ristoranti associati...
Io sono a buon punto :D

greenwolf81
16-06-2007, 20.52.01
Dimenticavo di dirvi che da Di Pietro mi hanno rilasciato un libricino intitolato "mesali transumanza gastronomica in Irpinia" (scritta in verde :ok: ) con la presentazione di Annibale Discepolo.
Praticamente 11 ristoranti dell'Avellinese si sono riuniti in una associazione che ha come scopo quello di valorizzare "la gastronomia, la storia,la cultura del territorio irpino".

All'interno c'è un coupon in cui vanno collezionati gli 11 timbri dei diversi ristoranti...completate le 11 tappe avrete in omaggio una cena per due persone in uno dei ristoranti associati...
Io sono a buon punto :D

Bellissima iniziativa,dovrò andarci! :clap:

frestagol
17-06-2007, 00.09.24
Complimenti per il topic...belle recensioni....
secondo me per chi vuole mangiare il pesce in montagna un buon posto e i limiti di figento...inoltre consiglierei i cannazzi a calitri, ma non rocordo il nome del ristorante......

Paolo79
28-06-2007, 14.36.32
Domani recensione sulla Vecchia Casa... Io ci sò già stato, ma è passato un pò di tempo e non sarei preciso... Però il fatto che ci sono andato più di una volta è positivo...

Patriglione
29-06-2007, 16.26.28
Nessuno di voi mi sembra l’abbia nominata, ma una trattoria che merita di essere visitata è La Pergola a Gesualdo…

Pergola
Gesualdo (AV)- via Freda
tel 0825401435

Giorno di chiusura mercoledì; aperto solo la sera Ferie in novembre Prezzo medio Euro 30.00 vini escl.

A pochi chilometri dal borgo, in mezzo al verde, si trova La Pergola, locale da seguire con attenzione.
Il locale è in mezzo al verde in un posto tranquillo ed è molto rilassante mangiare all'aperto...ovviamente al fresco del pergolato!

Antonio Ferrante e Franca De Filippis propongono con passione e umiltà una cucina fortemente legata alle tante materie prime di una zona che eccelle soprattutto per il pregio delle verdure e delle carni. Si rifanno ad antiche ricette contadine gli antipasti e le zuppe, tra le quali spiccano la vellutata di sedano di Gesualdo con baccalà e la zuppa d'aglio a sciuscella (con pomodoro) con uova di chicchirinella, una piccola gallina locale. Sono sapori originali e per certi versi spiazzanti, senz'altro da provare.

Come "benvenuto" ci è stato offerto un zucchina ripiena e polpettina di pane. :ok:
Abbiamo proseguito con una degustazione di antipasti:

1. http://img155.imageshack.us/img155/60/immag002em8.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=immag002em8.jpg)

Sformatino di patate e erbette, fiore di zucca imbottita con alici, parmigiana e polpetta di carne. (foto 1)

2. http://img171.imageshack.us/img171/7554/immag003hh6.jpg (http://imageshack.us/)

Bruschetta con podori ricoperta da arista di maiale.(2)

3. http://img171.imageshack.us/img171/5139/immag004xy1.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=immag004xy1.jpg)

Bruschetta con fagioli.(3)

Ci aspetteremmo qualcosa di più dai primi, tra i quali preferiamo la maccaronara con lardo, asparagi e piselli, senza sottovalutare le altre paste fatte a mano e proposte con il tradizionale ragù.
Si impenna decisamente la nostra attenzione e la soddisfazione sui secondi, dove si combinano ad alti livelli le carni di Mario Carrabs e tecniche di cottura in grado di esaltarne la qualità. Ci ha colpito particolarmente l'agnello cotto nel fieno maggengo (nella foto 4. Favolosa anche la salsina che l'accompagna!)

4. http://img221.imageshack.us/img221/1615/immag005hs5.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=immag005hs5.jpg)

Io ho voluto provare il coniglio in porchetta (foto 5.). (Non sbaglio mai! :cool: )

5. http://img171.imageshack.us/img171/3526/immag006vv9.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=immag006vv9.jpg)

ma è da applausi anche la tagliata di podolica alla brace.

6. http://img171.imageshack.us/img171/9844/immag007xe0.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=immag007xe0.jpg)

Per finire una torta alle fragole (6 ) ed una al limone(7)

7. http://img221.imageshack.us/img221/4332/immag008ub7.th.jpg

La foto 7 risulta per metà mangiata ma la mia golosità... non ho resistito...:oops:

La Pergola è uno dei ristoranti associati a "mesali transumanza gastronomica in Irpinia"...perciò non dimenticate il timbro.

Paolo79
30-06-2007, 10.16.49
Patrigliò, 'e potivi fà chiù chiare 'ste fotografie..!!! Comunque, a "uosemo", pare robba bbona....;-)

Patriglione
02-07-2007, 10.31.58
Patrigliò, 'e potivi fà chiù chiare 'ste fotografie..!!! Comunque, a "uosemo", pare robba bbona....;-)

Paolo hai ragione, ma non potevo rovinare l' "atmosfera", chiedendo luci più forti. ;-)

Comunque meglio così, altrimenti nella foto 1 si sarebbe vista la scollatura della mia ragazza! :eheh: :cool: :nono: :D

artaks
07-07-2007, 16.29.43

Me lo auguro, perchè è lì che vado stasera...

Paolo79
07-07-2007, 16.52.22
Me lo auguro, perchè è lì che vado stasera...
Da Sperone a Nusco....Pure t'e fai 'e camminate...!!! Io domani vengo ad abboffarmi dalle tue parti (Roccarainola, Villa Perrotti).....

artaks
07-07-2007, 17.14.00
Da Sperone a Nusco....Pure t'e fai 'e camminate...!!! Io domani vengo ad abboffarmi dalle tue parti (Roccarainola, Villa Perrotti).....

Vabbuò ma a villa perrotti è cathering...

Paolo79
07-07-2007, 17.16.40
Vabbuò ma a villa perrotti è cathering...
E c'aggia fà, sò invitato... Ma è catering buono o è 'na munnezza..???

artaks
07-07-2007, 17.18.18
E c'aggia fà, sò invitato... Ma è catering buono o è 'na munnezza..???

l'ultima volta che mi hanno invitato (:D), il mangiatorio era buono!!

Paolo79
07-07-2007, 17.22.37
l'ultima volta che mi hanno invitato (:D), il mangiatorio era buono!!
E speramm che è rimasto 'o stesso..!!! Agli sposi c'aggio fatto 'no bello regalo, m'o volesse scortà a magnà....

verdess
07-07-2007, 17.32.15
Paolo,anche io ci sono stata e due volte:D
Una volta ho mangiato benissimo l'altra volta bene e non benissimo:D
Comunque da quello che ho capito,dipende dal atering che chiamano gli sposi,poi se è cambiato è c'è quello fisso non so.
Comunque facci sapere,come hai mangiato;-)

Paolo79
07-07-2007, 18.03.09
Va bene Paolè, recensirò lunedì.....

P.S.: Luciano sei un secciaro!!!!!

verdess
07-07-2007, 18.04.32
Va bene Paolè, recensirò lunedì.....

P.S.: Luciano sei un secciaro!!!!!
Grazie Paolo;-)
sul ps ti quoto:fischia:

artaks
08-07-2007, 11.37.30
Ragazzi, da zi rosa ho mangiato benissimo...
Un assaggio di primi veramente fenomenale e una pizza (peccato che fosse troppo spessa la pasta) davvero buona!!
Non so nemmeno io quanti chilometri abbia fatto ieri sera, ma ne è valsa assolutamente la pena. :ok:

Lupo x sempre
08-07-2007, 11.39.06
Un assaggio di primi veramente fenomenale e una pizza (peccato che fosse troppo spessa la pasta) davvero buona!!
Non so nemmeno io quanti chilometri abbia fatto ieri sera, ma ne è valsa assolutamente la pena. :ok:
Ma perchè e magnat accumpugnato?????:schiatta: :schiatta: :schiatta:

artaks
08-07-2007, 11.43.40
Ma perchè e magnat accumpugnato?????:schiatta: :schiatta: :schiatta:

NO, solo per la buona cucina... :fuma:

Lupo_Milanese
08-07-2007, 11.46.45
non è un ristorante
ma lo segnalo lo stesso
"mamma ida" ovvero enricuccio o pollastaro
l'istituzione del pollo allo spiedo ad avellino

Wolves80
08-07-2007, 11.51.11
Quello sulla Variante?

verdess
08-07-2007, 12.19.35
Quello sulla Variante?
Si;-)
Poi fanno anche altre specialità,me lo disse la padrona,
la carne d'agnello,di maiale,comunque la loro specialità resta il pollo allo spiedo.

Paolo79
09-07-2007, 08.00.08
Vagliù, eccomi qua con la recensione su Villa Perrotta:

Location: 7,5 Tipica villa del Barocco Siciliano, anche nell'arredamento. Peccato che sia relizzata in una cava dismessa.

Cucina: 5 Non ci siamo. Si salvano due pietanze su otto. Vino impresentabile.

Luì, e meno male che si mangiava buono...!!!

Nanà
09-07-2007, 09.15.03
non è un ristorante
ma lo segnalo lo stesso
"mamma ida" ovvero enricuccio o pollastaro
l'istituzione del pollo allo spiedo ad avellino

il miglior pollo allo spiedo della provincia:ok:

Nanà
09-07-2007, 09.17.00

dai sicuramente ne è valsa la pena da zi rosa si mangia bene anche s e ultimamente se si va a nusco si va al conte!!!!!

Lupo_Milanese
09-07-2007, 09.33.18
il miglior pollo allo spiedo della provincia:ok:
uno che ne capisce...quando scendo vorrei andarci..non vedo l'ora...qua su se lo sognano un pollo così'...

artaks
09-07-2007, 10.13.02

Location: 7,5 Tipica villa del Barocco Siciliano, anche nell'arredamento. Peccato che sia relizzata in una cava dismessa.

Si vede che hanno cambiato l'impresa di cathering... :P
Ti stavano aspettando!! :D

Lupo x sempre
09-07-2007, 10.22.38
uno che ne capisce...quando scendo vorrei andarci..non vedo l'ora...qua su se lo sognano un pollo così'...
eh si....... IL buon Nanà si che è un intenditore.....:schiatta: :schiatta: :schiatta:

Nanà
09-07-2007, 10.23.38
eh si....... IL buon Nanà si che è un intenditore.....:schiatta: :schiatta: :schiatta:

ehi che mi ridi....

verdess
09-07-2007, 12.19.20

Paolo,allora hanno cambiato il cathering.
oppure gli sposi sapenso che andavi tu,
hanno ciamto quello sbagliato:D

Lupofranco
22-07-2007, 13.45.17
Vi consiglio La Baita, sulla strada per Contrada, dove prima c'era un vivaio. Ha aperto da un mesetto, ma già si è fatta anche una discreta clientela (ieri sono venuti apposta da Pomigliano: no, non era Luciano:D ). Antipasto infinito (squisito in particolare il purè), ottimi primi (ravioli al tartufo e paccheri con ricotta di pecora), tutti prodotti fatti da loro. Prezzo onestissimo. Tra poco aprirà anche un'altra sale dedicata alla carne argentina.:ok:

Lupo_Milanese
23-07-2007, 13.05.08
Vi consiglio La Baita, sulla strada per Contrada, dove prima c'era un vivaio. Ha aperto da un mesetto, ma già si è fatta anche una discreta clientela (ieri sono venuti apposta da Pomigliano: no, non era Luciano:D ). Antipasto infinito (squisito in particolare il purè), ottimi primi (ravioli al tartufo e paccheri con ricotta di pecora), tutti prodotti fatti da loro. Prezzo onestissimo. Tra poco aprirà anche un'altra sale dedicata alla carne argentina.:ok:
pubblicità su primatv???
:schiatta: :schiatta:

Lupofranco
23-07-2007, 14.27.03
pubblicità su primatv???
:schiatta: :schiatta:

Nono, esperienza personale:D

Verdissima
10-08-2007, 20.50.11

Terzo anno di allenamenti a Sturno e terza volta da Fontana Madonna.
Io però ho chiuso...l'anno prossimo, se il Signore ce lo fa vede' ( l'Avellino a Sturno intendo:D ), mi trovo un altro agriturismo:grr:

Aldair
10-08-2007, 22.59.25
Terzo anno di allenamenti a Sturno e terza volta da Fontana Madonna.
Io però ho chiuso...l'anno prossimo, se il Signore ce lo fa vede' ( l'Avellino a Sturno intendo:D ), mi trovo un altro agriturismo:grr:

Quoto... :bah: :bah: :bah:

ANGELO
11-08-2007, 09.00.54
E straquoto pure....ma per me non c'era nemmeno bisogno del 3 anno.......:fischia:

il direttore
05-10-2007, 16.10.37
un amico mi ha chiesto di ristoranti in zona sturno, frigento, villamaina e dintorni.
gourmet del forum, mi affido ai vs. suggerimenti (intendo dire l'amico si affida ai Vs. suggerimenti).

Paolo79
05-10-2007, 16.12.01
un amico mi ha chiesto di ristoranti in zona sturno, frigento, villamaina e dintorni.
gourmet del forum, mi affido ai vs. suggerimenti (intendo dire l'amico si affida ai Vs. suggerimenti).
Agriturismo FONTANA MADONNA, Frigento, vai sul sicurissimo parè..!!!

il direttore
05-10-2007, 16.13.18

è buono pure per mangiare?

Paolo79
05-10-2007, 16.14.13
è buono pure per mangiare?
Si..!!! Le stanze sono un pò fredde....:D

il direttore
05-10-2007, 16.17.35

avvertirò subito l'amico di cui sopra.

Paolo79
05-10-2007, 16.18.22
avvertirò subito l'amico di cui sopra.
Già che ci sei, salutamelo....:fischia:

il direttore
05-10-2007, 16.21.52
Già che ci sei, salutamelo....:fischia:

detto fatto.
la referenza per FontanaM. proviene in origine dal nenno in persona.

Max71
05-10-2007, 20.07.45

IO vi suggerisco il ristorantino......"La Pignata" ad Ariano,ottimo per la cucina di Cicatielli,pipilli patane e salsiccia.......e molto molto-altro ancora!!!!!!!!!

luporock
06-10-2007, 09.50.17
Se non sbaglio, nessuno ha citato l'ottimo MEGARON di Paternopoli.

Palup81
08-10-2007, 11.10.23
ehm.. evita.. è tutta apparenza..
ti consiglio Giannasca, a metà tra Grotta e Carpignano, ottima cucina, proprietario simpatico e ottimo intenditore di vini..;-)

Wolves80
08-10-2007, 15.29.35
A sto punto allungatevi a Vallesaccarda.

Con qualche euro in più mangerete da Dio.

;-) ;-) ;-)

il direttore
08-10-2007, 23.24.15
ehm.. evita.. è tutta apparenza..
ti consiglio Giannasca, a metà tra Grotta e Carpignano, ottima cucina, proprietario simpatico e ottimo intenditore di vini..;-)

no, anche sostanza.
antipasto pantagruelico (ottima ricotta, torta di verdure, minestra maritata, ecc.), primo buono (pasta a mano con porcini e zucca, giusto un pò scotta), buoni dolci; ci tornerò sicuramente, ma pure sto Giannasca mi attira.

il direttore
08-10-2007, 23.25.51

in effetti .......... !

Paolo79
09-10-2007, 10.11.40
in effetti .......... !
Puorco...!! Sei tutto tuo cugino.....:D

Patriglione
11-11-2007, 22.18.04
Sperando di fare cosa gradita riporto la classifica dei ristoranti irpini secondo la guida del Gambero Rosso (i voti sono espressi in centesimi):

1. Oasis Sapori Antichi................86 (48)
2. La Maschera Locanda d'Autore..82 (47)
2. La Locanda di Bu....................82 (49)
4. Marennà...............................80 (49)
5. Osteria del Gallo e della Volpe...77 (46)
6. Megaron...............................76 (46)
7. Il Gastronomo........................74 (45)
8. La Pignata.............................73 (44)
8. L'incanto...............................73 (45)
8. Taberna Vulgi.........................73 (45)
11. Il Patriota..............................72 (45)

e per le trattorie

La Pergola.............................2 Gamberi
Valleverde.............................2 Gamberi
Di Pietro................................2 Gamberi
Martella................................1 Gambero
Lo Spiedo..............................1 Gambero
La Pentola d'Oro.....................1 Gambero

Tra parentesi ho riportato il voto asseganto alla sola cucina.
L'Oasisi è risultato il terzo miglior ristorante della Campania! :clap:

Io non ho "visitato" tutti i ristoranti citati nella classifica (Angelo fammi sapere in quale vogliamo andare! ;-) ), perciò mi piacerebbe sapere da chi invece c'è stato (Paolo :fischia: ) se la classifica secondo voi è giusta.

Aldair
11-11-2007, 22.23.17
Sperando di fare cosa gradita riporto la classifica dei ristoranti irpini secondo la guida del Gambero Rosso (i voti sono espressi in centesimi):

e per le trattorie

Io non ho "visitato" tutti i ristoranti citati nella classifica (Angelo fammi sapere in quale vogliamo andare! ;-) ), perciò mi piacerebbe sapere da chi invece c'è stato (Paolo :fischia: ) se la classifica secondo voi è giusta.

Ho evidenziato quelli in cui sono stato: secondo me il Taberna Vulgi è superiore al Gallo e la Volpe.
Tra le trattorie invece mi sento di confermare il numero di gamberi.

Patriglione
11-11-2007, 22.42.19
Ho evidenziato quelli in cui sono stato: secondo me il Taberna Vulgi è superiore al Gallo e la Volpe.
Tra le trattorie invece mi sento di confermare il numero di gamberi.
Non poso giudicare personalmente perchè all' Osteria del Gallo e della Volpe ci sono stato molti anni fa, mentre alla Taberna Vulgi non ci sono mai stato...comunque la differnza tra le due per quanto riguarda la cucina è di un solo punto...

Mi piacerebbe sapere se qualcuno è mai stato al Patriota che si trova ad Avellino in frazione Valle.

Wolves80
12-11-2007, 09.28.13

e per le trattorie

Li ho visitato quasi tutti (nella maggioranza ci sono andato di persona, negli altri invece per vie traverse cioè hanno fatto manifestazioni in cui partecipavo anche io).

Confermo l'Oasis ci sono andato più volte e si migliora sempre; qualche punticino in più potrebbe averlo.

Tranne per alcuni la cucina migliora sempre.

Da tenere presente che il voto di Gambero Rosso si divide in quattro parti: Cucina Servizio Cantina Ambiente. E non sempre la migliore cucina ha anche il migliore punteggio. ;-) ;-) ;-)

Se volete andare in qualche ristorantino nuovo non riportato in Guida perchè da poco ha cambiato gestione e quindi non è stato ancora riportato nella classifica c'è " CIB-Arti" di fronte la Banca Popolare di Novara in via Mancini. Io non ci sono ancora andato di persona ma persone fidate mi dicono che si mangia davvero molto bene. :fuma:

Paolo79
12-11-2007, 10.14.35

Classifica abbastanza giusta, ma Taberna Vulgi merita almeno il podio, mentre il Gastronomo è sopravvalutato. Sono contento per il Patriota, il proprietario è un mio amico...

Conosco solo le tre evidenziate, e tra le tre solo Di Pietro mi ha davvero soddisfatto... Martella è in caduta libera...

Wolves80
12-11-2007, 10.22.46

Classifica abbastanza giusta, ma Taberna Vulgi merita almeno il podio, mentre il Gastronomo è sopravvalutato. Sono contento per il Patriota, il proprietario è un mio amico...

Conosco solo le tre evidenziate, e tra le tre solo Di Pietro mi ha davvero soddisfatto... Martella è in caduta libera...

Hai ragione il Gastronomo (che tra l'altro sono i fratelli di Pisaniello, il proprietario della Locanda di Bù) è un pochino sopravvalutato; si mangia bene, buoni prodotti, ma da quello che ricordo non variano molto il menù. Quindi un punteggio cosi alto forse è esagerato.

Palup81
12-11-2007, 11.52.37

e per le trattorie

Alla Taberna Vulgi ci sono stato 3 anni fa: si mangia bene, cibo raffinato, direi quasi da nouvelle cousine, sono andato via che avevo ancora fame.. :bua:
di Di Pietro a Melito ne parlano tutti un gran bene pur non essendoci ancora andato.. ultimamente ho apprezzato parecchio la cucina del buon Mattia, all'agriturismo "Del Nonno" a Cesinali.. lo consiglio vivamente a tutti.. :eheh:
ma la Pergola è quello di Gesualdo? e Oasis, dove si trova?

Lupo_Milanese
12-11-2007, 12.04.09
e quello di candida dove lo mettiamo?

Wolves80
12-11-2007, 12.12.33
Alla Taberna Vulgi ci sono stato 3 anni fa: si mangia bene, cibo raffinato, direi quasi da nouvelle cousine, sono andato via che avevo ancora fame.. :bua:
di Di Pietro a Melito ne parlano tutti un gran bene pur non essendoci ancora andato.. ultimamente ho apprezzato parecchio la cucina del buon Mattia, all'agriturismo "Del Nonno" a Cesinali.. lo consiglio vivamente a tutti.. :eheh:
ma la Pergola è quello di Gesualdo? e Oasis, dove si trova?

L'Oasis si trova a Vallesaccarda.

Tutti quelli riportati da Patriglione, precisamente quelli con il punteggio, fanno una cucina del territorio "RIVISITATA"; cioè tradizione con un pizzico di inventiva, chi più chi meno.

Comunque la Maschera ha cambiato lo staff di cucina. Il vecchio Chef quello che ha portato in auge il ristorante non c'è più ed ha aperto un nuovo ristorante a Napoli già in classifica nelle guide.

Wolves80
12-11-2007, 12.14.46
e quello di candida dove lo mettiamo?

Parli della Corte dei Filangieri?

Mi sa che viene catalogata tra le vinerie; in questo caso non mi esprimo perchè non ci sono andato, ma dicono che è un bel locale dove si mangia abbastanza bene.

Paolo79
12-11-2007, 12.47.27
Parli della Corte dei Filangieri?
.
Buon locale, squisito per la cortesia, ottimi vini, cucina discreta...

Patriglione
12-11-2007, 13.23.30
Sono contento per il Patriota, il proprietario è un mio amico...

Allora potremmo andarci insieme. Wolwes 80 ci sarebbe sicuramente! ;-)

Paolo79
12-11-2007, 14.18.18
Allora potremmo andarci insieme. Wolwes 80 ci sarebbe sicuramente! ;-)
Si può fare......:ok:

ANGELO
12-11-2007, 15.53.50

Organizzate, organizzate.........:fischia:

Lupo x sempre
12-11-2007, 16.11.27
Organizzate, organizzate.........:fischia:
quotissimo.....:fuma:

Patriglione
12-11-2007, 16.32.31

:grr: Si deve fare...
Visto che sono stato etichettato come "l'inafferabile" :nono:

:P

Aldair
12-11-2007, 16.56.55
Visto che sono stato etichettato come "l'inafferabile" :nono:
Veramente ti abbiamo etichetato come gran-sòla :fischia:

ps la "piccola sola" è wolves80 (che almeno 1 su 5 s'appresenta)

Lupo x sempre
12-11-2007, 16.57.44

se la giocano con Liuan e Cicciotroisi.....(ma anche per loro vale la percentuale dell'1 su 5.....):marameo:

Aldair
12-11-2007, 16.59.01
se la giocano con Liuan e Cicciotroisi.....(ma anche per loro vale la percentuale dell'1 su 5.....):marameo:

Chi è Liuan ? :eh?:

:fischia:

Paolo79
12-11-2007, 17.00.03

Cicciotroisi...?! Chi era costui..?
(Limitatamente al calcetto, quanno si tratta 'e mangià è difficile che manca..)

Patriglione
12-11-2007, 17.32.03
La verità è questa:
Wolwes dopo l'unica volta che è stato con voi, mi aveva riferito che non eravate ancora pronti per sedere alla tavola di due grandi gourmet quali noi siamo!
Ora gli devo chiedere se siete pronti! :fuma:
Restate in attesa vi faremo sapere.

:marameo:

Però!! sono in buona compagnia!

Wolves80
12-11-2007, 18.03.05
La verità è questa:
Wolwes dopo l'unica volta che è stato con voi, mi aveva riferito che non eravate ancora pronti per sedere alla tavola di due grandi gourmet quali noi siamo!
Ora gli devo chiedere se siete pronti! :fuma:
Restate in attesa vi faremo sapere.

Però!! sono in buona compagnia!

A dire la verità non penso siano ancora pronti. :eheh: :P :D

Però potremmo fare un tentativo.

Sperando che alla fine non cominciano sempre con la solita storia dei piatti "nouvelle cousine". :marameo: :marameo: :marameo:

Patriglione
12-11-2007, 18.09.23

Sperando che alla fine non cominciano sempre con la solita storia dei piatti "nouvelle cousine". :marameo: :marameo: :marameo:

Oppure, "tenimmo ancora fame".

Palup81
12-11-2007, 18.23.24

Oppure, "tenimmo ancora fame".

Suppongo che la mia presenza non sarebbe gradita..:fischia:

Wolves80
12-11-2007, 18.50.11

Infatti. :D :schiatta: :eheh:

Ma stai scherzando? Se si organizza ci devono essere tutti, tranne Paolo79. :D :eheh: :P

artaks
12-11-2007, 18.56.10
Infatti. :D :schiatta: :eheh:

Ma stai scherzando? Se si organizza ci devono essere tutti, tranne Paolo79. :D :eheh: :P

non dirai sul serio... non lo sottovalutare, sent a 'ddor!! :D:D

Patriglione
13-11-2007, 09.06.18

Puoi venire...basta che ti porti un bel panino per dopo pranzo! :D

Paolo79
13-11-2007, 10.02.13
Ma stai scherzando? Se si organizza ci devono essere tutti, tranne Paolo79.

Senza di me non v'apparate manco pè 'no tressette c'o muorto......

Palup81
13-11-2007, 10.11.57
Puoi venire...basta che ti porti un bel panino per dopo pranzo! :D
me ne faccio uno anche prima, per stare più tranquillo;-)

Wolves80
13-11-2007, 14.03.57
Senza di me non v'apparate manco pè 'no tressette c'o muorto......

Senza di te non ci possiamo muovere, sopratutto perchè lo conosci te il proprietario del Patriota. :eheh: :D ;-)

greenwolf81
16-11-2007, 15.40.15
Consigliatemi un bell'agriturismo o un ristorante per domani sera...

P.s. Amici e amiche mi suggeriscono: Addò si paia poco!

Paolo79
16-11-2007, 15.43.14
Consigliatemi un bell'agriturismo o un ristorante per domani sera...

P.s. Magg fa nuovo nuovo! ;-)
Quanto sei disposto a spostarti..?

greenwolf81
16-11-2007, 15.46.38
Quanto sei disposto a spostarti..?

Non troppo,una trentina di km più o meno...dimmi

Paolo79
16-11-2007, 15.50.59
Non troppo,una trentina di km più o meno...dimmi
Il Conte, Nusco......

greenwolf81
16-11-2007, 15.52.07
Il Conte, Nusco......

Buono,ci sono stato una volta,s'è mangiato bene e pagato poco! :P
Thanks!

greenwolf81
16-11-2007, 15.57.37
Le previsioni dicono "neve" domani sera a Nusco! Mi sa che ci conviene restà in zona...

Paolo79
16-11-2007, 16.03.15
Le previsioni dicono "neve" domani sera a Nusco! Mi sa che ci conviene restà in zona...
La Tornola a Serino, ma pure là mi sa che ciocca.....

luporock
20-11-2007, 10.07.03
Proprio per non aprire un altro topic ne approfitto di questo.

Qualcuno sa darmi notizie sul nuovo pub aperto vicino al Miss?

L'ho visto domenica sera, com'è? Per chi c'è stato ovviamente.
Aspetto recensioni culinarie:D

luporock
21-11-2007, 11.42.43

allora, nessuno lo conosce?

Ci vado io e vi fò sapere

Paolo79
21-11-2007, 11.48.44
allora, nessuno lo conosce?

Ci vado io e vi fò sapere
Francè, me ne hanno parlato come un locale molto piccolo, ma con una discreta cucina.....Di più non so.....

Paolo79
21-11-2007, 11.49.33
Francè, me ne hanno parlato come un locale molto piccolo, ma con una discreta cucina.....Di più non so.....
Cucina da Pub, non certo da Grand Gourmet.....

luporock
21-11-2007, 11.51.50
Cucina da Pub, non certo da Grand Gourmet.....

si, si lo so.
Infatti ho specificato di "utilizzare" questo topic per non aprirne un altro

greenwolf81
21-11-2007, 16.07.55
Ci sono stato una volta,locale molto piccolo, ma molto carino. Cucina prettamente da pub,prezzi medi.

Palup81
21-11-2007, 16.15.01
veramente ci sono stato una volta e l'unica cosa certa è che non ci torno più..prezzi alti, piatti poveri, disposizione dei tavoli pessima..

Paolo79
21-11-2007, 16.16.31
Ci sono stato una volta,locale molto piccolo, ma molto carino. Cucina prettamente da pub,prezzi medi.

veramente ci sono stato una volta e l'unica cosa certa è che non ci torno più..prezzi alti, piatti poveri, disposizione dei tavoli pessima..

O state parlando di due locali diversi, o uno dei due c'è entrato già 'mbriaco........

Palup81
21-11-2007, 16.22.28
O state parlando di due locali diversi, o uno dei due c'è entrato già 'mbriaco........
io ci sono andato il giorno dopo quello di apertura.. può essere che è migliorato da allora, ma ne dubito..

luporock
21-11-2007, 19.51.30
Per quanto riguarda i prezzi il giudizio è soggettivo, dipende dalla "sacca" e dalla "tirchiaggine":D
Avellino negli ultimi tempi supera di gran lunga Genova:bah:

luporock
24-11-2007, 09.54.52

ci sono stato ieri sera.

La disposizione dei tavoli è vermente un po' strana.
MA...

si mangia bene, la birra era buonissima e il prezzo molto basso. Non so cosa hai preso tu ma 2 birre piccole, un panino e un saltimbocca soli 13 euro.

il direttore
24-11-2007, 14.17.18
ci sono stato ieri sera.

La disposizione dei tavoli è vermente un po' strana.
MA...

si mangia bene, la birra era buonissima e il prezzo molto basso. Non so cosa hai preso tu ma 2 birre piccole, un panino e un saltimbocca soli 13 euro.

Soprattutto, il posto in questione, è ben frequentato?

Wolves80
16-12-2007, 21.19.31
Questo Topic è importantissimo.

Fate recensioni.

Wolves80
07-01-2008, 12.00.17
Ecco un locale nuovo e soprattutto innovativo.

Il "Masà" è il nuovo locale sorto sulle ceneri della vecchia pizzeria Pulcinella

L'innagurazione è avvenuta da poco ma sto locale è troppo bello. Si tratta di un locale nuovo per la nostra città. é sia un ristorante (ottima la cucina), sia pizzeria (ottima davvero), sia wine-bar.
è piacevole andarci anche per un bicchiere di vino, per i pregiati distillati e per i favolosi ma davvero favolosi dolci :D :D :D .

Lasciando stare un pò il servizio (nei primi periodi di qualsiasi ristorante questo non è mai al top) il resto è davvero molto ma molto buono.
Le materie sono di primissima qualità (credetemi ;-) ), l'ambiente è gradevolissimo, i proprietari simpaticissimi.

I prezzi sono un pò "altini" ma sono rapportati a ciò che vi mangiate. Se quello che vi offrono è di buona qualità e buona fattura allora è giusto pagarli bene. ;-)

AbellinumRegnat
07-01-2008, 12.04.01
i favolosi ma davvero favolosi dolci :D :D :D .

Questa è pubblicità subliminale...:fuma:

I prezzi sono un pò "altini" ma sono rapportati a ciò che vi mangiate. Se quello che vi offrono è di buona qualità e buona fattura allora è giusto pagarli bene. ;-)

Quoto. La qualità si paga e se è ottima è giusto pagarla bene. Ci sono stato un sabato sera ma c'era folla e i miei amici non si firavano di aspettare...ma ci tornerò...magari con gli amici del pianeta...;-)

Paolo79
07-01-2008, 12.05.48
Le materie sono di primissima qualità

E i professori...?!

Wolves80
07-01-2008, 12.07.25
E i professori...?!

Lo stesso. :D :D :D

Lupo x sempre
07-01-2008, 12.07.56
Lo stesso. :D :D :D
Professoresse non ce ne stanno?:eh?:

il direttore
07-01-2008, 21.03.13
Vagliù, non pazziati, il mangiare è una cosa seria.

Mr.1912
13-01-2008, 01.49.32

io ci sono stato spesso..i prezzi sono accettabili, è il classico pub, cn la classica cucina..c'è qualke kikka cm crauti e ste robe qua..
prediti la frittura che cn 5 euro c'è l'ira di dio la dentro!!!!

Wolves80
14-01-2008, 12.47.48
Un'altro ottimo ristorante ad Avellino; come avevo già anticipato in topic scorsi nel febbraio 2007 ha cambiato gestione.

Il Ristorante è Cib-Arti, si trova in Via Mancini di fronte la Banca Popolare di Novara.

Già il Corriere della Sera in un'articolo di due settimane fa se ne è accorto e ha fatto una recensione molto ma molto buona; altre guide se ne sono accorte e nel 2009 comparirà in molte di esse.
Cucina tradizionale rivisitata (fatta davvero molto bene); ambiente piacevole arredadato con maestria dal proprietario (si chiama Gaetano e ha davvero enormi capacità acquisite nel corso degli anni in vari ristoranti stellati del nostro paese); prezzi buoni (sui 30 - 35 per un menù completo esclusi vini).

Da provare e riprovare. :ok: :fuma: ;-)

Paolo79
14-01-2008, 13.19.51
prezzi buoni (sui 30 - 35 per un menù completo esclusi vini).

Stè, ma tu 'e cognome fai Elkann..?!

Lupo x sempre
14-01-2008, 13.20.39
no.... Solalkann.....:schiatta:

AbellinumRegnat
14-01-2008, 13.23.39

No ma essondo una persona di classe.....è per la qualità che si paga....:fuma:

Wolves80
14-01-2008, 14.10.21

Si, m'avete scoperto. :D :schiatta: :P

Vabbè mica si deve andare tutti i giorni? Una volta ogni due settimane si può andare; forse anche una volta ogni tre. :D

Wolves80
14-01-2008, 14.11.02
No ma essondo una persona di classe.....è per la qualità che si paga....:fuma:

Ecco. :clap: :clap: :clap:

Almeno uno in famiglia che capisce qualcosa. :D

Kenzo
01-02-2008, 16.33.15
Paolo79, urge un consulto.
DOmani, durante la mia attività di autista, dovrei portare degli amici a pranzo fuori.
La locanda Elpalù, non so perchè, ma mi ha colpito, per nome, cucina, e prezzi popolari...:eheh:
Veramente non voglio il ristorantone, ma la trattoria dove si mangia bene, irpino, e soprattutto PULITO.

Che ne dici? Il sabato a pranzo lo trovo aperto?

Kenzo
01-02-2008, 16.35.11
A proposito ragà, si accettano altri consigli!!!
Qualsiasi altro locale, caldo accogliente e con cucina tipica irpina (abbondante quindi:lol: ) mi scriva qualcosa!
Non dico di esserne a digiuno :eheh: , ma un parere extra non fa mai male!

P.s.:Possibilmente nelle vicinanze di Avellino... il Fauno ad esempio mi piacerebbe, ma già gireremo troppo domani!

manus
01-02-2008, 16.36.35
Paolo79, urge un consulto.
DOmani, durante la mia attività di autista, dovrei portare degli amici a pranzo fuori.
La locanda Elpalù, non so perchè, ma mi ha colpito, per nome, cucina, e prezzi popolari...:eheh:
Veramente non voglio il ristorantone, ma la trattoria dove si mangia bene, irpino, e soprattutto PULITO.

Che ne dici? Il sabato a pranzo lo trovo aperto?
vai al gastronomo a ponteromito
cucina irpina, ambiente carino e con € 30 vino incluso ci fai un figurone

Palup81
01-02-2008, 16.51.03
chiama qui e prenota.. è OTTIMA!!

http://www.campaniaonline.it/agriturismi/avellino/agriturismo-masserie-del-nonno-azienda-agricola-vitivinicola.html

mazzepanelle
03-04-2008, 14.46.00
Vagliu'..non so' se nel topic ci sono già indirizzi di trattorie o ristoranti ad Avellino città che meritano di essere mensionati..nnu' tteng fantasia di cercà...chi mi indirizza verso uno che sàpe ò fatto suo?più trattoria che ristorante..capisciammè!Grazie Vagliu'!

Paolo79
03-04-2008, 14.49.45
Vagliu'..non so' se nel topic ci sono già indirizzi di trattorie o ristoranti ad Avellino città che meritano di essere mensionati..nnu' tteng fantasia di cercà...chi mi indirizza verso uno che sàpe ò fatto suo?più trattoria che ristorante..capisciammè!Grazie Vagliu'!
Gerà, e nui che cazzo scrivimmo a fà...?! Lieggiti 'o topic....!!!:fuma:

mazzepanelle
03-04-2008, 15.11.07
Ssi' Ssfizzùso Vagliu':marameo: !Nnu' ttèng a fantasiiaa:bah: !Comunque piacere di averti stretto la mano a Ravenna...

Paolo79
03-04-2008, 15.21.46
Ssi' Ssfizzùso Vagliu':marameo: !Nnu' ttèng a fantasiiaa:bah: !Comunque piacere di averti stretto la mano a Ravenna...
Se è per questo, mi hai visto che ero poco più che bambino (sono il cugino di Rino il direttore...);-)

Paolo79
03-04-2008, 15.22.24
Se è per questo, mi hai visto che ero poco più che bambino (sono il cugino di Rino il direttore...);-)
E quindi anche di Giuseppe 'o romano.....;-)

mazzepanelle
03-04-2008, 16.03.36
:azz: Uaaa:D ..e tu cosi' te ne esci!ma questa è un carrambàta!!e allora da mo' che ti conosco!!mi dispiace non averlo saputo prima,non mi potevo ricordare!Salutamèlli a tutti e due appena li vedi,Rino è un istituzione,è destino che veramente..Addo' stà(quando vado) stòngo!a Peppe l'aggio proprio perso,pero' me lo ricordo con affetto!!Stàtt bbuono fra'!
E in effetti torna pure "capriglia",dove sono stato già piu' di una volta...
mamma è quanto durarono i fuochi d'artificio quell'estate,mi venne il torcicollo!

Paolo79
03-04-2008, 16.09.54
:azz: Uaaa:D ..e tu cosi' te ne esci!ma questa è un carrambàta!!e allora da mo' che ti conosco!!mi dispiace non averlo saputo prima,non mi potevo ricordare!Salutamèlli a tutti e due appena li vedi,Rino è un istituzione,è destino che veramente..Addo' stà(quando vado) stòngo!a Peppe l'aggio proprio perso,pero' me lo ricordo con affetto!!Stàtt bbuono fra'!
E in effetti torna pure "capriglia",dove sono stato già piu' di una volta...
mamma è quanto durarono i fuochi d'artificio quell'estate,mi venne il torcicollo!
Gerà, a Capriglia i fuochi non li fanno più da una quindicina d'anni... Però Peppo 'o Romano (sposato con 2 figli) se n'è venuto 'e casa qua (abita a 100 metri da me)... Appena lo vedo te lo saluto....!!!;-)

mazzepanelle
03-04-2008, 16.16.10
MAMMA E CòMM PASSA ò TIèMP!!:fischia:

luporock
27-09-2008, 09.32.50
Domani devo fare il cumpare di cresima. Mi consigliate un ristorante dove portare a mangiare il cumpariello? Prezzi medi. Parto da nola. Grazie:D

ANTOVERDE7
27-09-2008, 14.54.23
non so se lo conoscete già....io però consiglio di andare a tutti voi da: O' Carpino....lungo la strada per il termino:ok:

greenwolf81
27-09-2008, 15.08.47
...pure lo gnocchetto del "Boschetto" non è male!

Paolo79
27-09-2008, 15.33.28
Domani devo fare il cumpare di cresima. Mi consigliate un ristorante dove portare a mangiare il cumpariello? Prezzi medi. Parto da nola. Grazie:D

Non sono ferrato sul versante Mandamentale.... Fa' na cosa Francè, valica la galleria di Monteforte e vienitene ad Avellino... Il primo nome che mi viene in mente..? Taberna Vulgi, Santo Stefano del Sole...:ok::ok:

luporock
27-09-2008, 22.37.15
Grazie ragazzi, grazie paolè proverò dove dici tu.;-)

Crazy Wolf
27-09-2008, 23.53.00
Non sono ferrato sul versante Mandamentale.... Fa' na cosa Francè, valica la galleria di Monteforte e vienitene ad Avellino... Il primo nome che mi viene in mente..? Taberna Vulgi, Santo Stefano del Sole...:ok::ok:
Confermo e sottoscrivo quanto detto sopra...:ok:

(Sottoscrivo)
Crazy Wolf:marameo:

cicciotroisi
07-11-2008, 12.05.14
Chiedo un favore ed un consiglio agli Esperti Maximi :fischia: del settore...un bell'agriturismo, se possibile rustico, per stasera con una spesa Maxima di 20 euri.
Ne ho pensato qualcuno ma è meglio confrontarmi con il non plus ultra della magnatoria. :D

Grassie!;-)

jank
07-11-2008, 12.10.51
con una spesa Maxima di 20 euri.

Con questa cifra a Milano entri e dici:
Buonasera.... e poi te ne vai....:azz:

Paolo79
07-11-2008, 12.12.54
Chiedo un favore ed un consiglio agli Esperti Maximi :fischia: del settore...un bell'agriturismo, se possibile rustico, per stasera con una spesa Maxima di 20 euri.
Ne ho pensato qualcuno ma è meglio confrontarmi con il non plus ultra della magnatoria. :D

Grassie!;-)

Ma pè forza agriturismo..? Ristorante non va buono..?

ANTOVERDE7
07-11-2008, 12.14.27
"da baffone"(o simile:oops: )

arrivi a serino e chiedi.....

adorix
07-11-2008, 12.14.49

Grassie!;-)

Manda un MP ad Old Soccer oppure ad Angelo...............si mettono scuorno 'e risponne in pubblico!!!
Ciao