PDA

Visualizza versione completa : AVELLINO LANCIANO il pre-gara più difficile della stagione

luporock
02-05-2007, 09.27.14
E' difficile mettere due righe una dietro l'altra in questo momento della stagione che nessuno si augurva potesse profilarsi in tal modo.
E' così che tornato da un viaggio disintossicato da parole e giornali ricomincio a scrivere il mio solito topic che dovrebbe come al solito trattare solo disquisizioni meramente tecniche. Ma tant'è, in questo momento non ci riesco; vorrei farlo ma pare che i problemi di questa squadra - che tanto ci fa soffrire e poco sorridere da alcuni anni a questa parte - non siano solo tecnici.
Escludendo qualsiasi sospetto su soldi, premi e quant'altro vorrei concentrarmi su un aspetto che per me andrebbe migliorato più di tutti: IL CARATTERE, ossia l'unica cosa che servirà in questi bei campi infuocati dei play-off. Carattere che questo Avellino ha mostrato poco nella stagione in corso. PA.LLE e CARATTERE che aveva l'Avellino di Criaco, Ghirardello e Rastelli che fece fuori il Napoli.

Mancanza di carattere e mala gestio societaria secondo me i motivi della mancata promozione diretta.

Detto questo..............

lupo74
02-05-2007, 09.41.25
E' difficile mettere due righe una dietro l'altra in questo momento della stagione che nessuno si augurva potesse profilarsi in tal modo.
E' così che tornato da un viaggio disintossicato da parole e giornali ricomincio a scrivere il mio solito topic che dovrebbe come al solito trattare solo disquisizioni meramente tecniche. Ma tant'è, in questo momento non ci riesco; vorrei farlo ma pare che i problemi di questa squadra - che tanto ci fa soffrire e poco sorridere da alcuni anni a questa parte - non siano solo tecnici.
Escludendo qualsiasi sospetto su soldi, premi e quant'altro vorrei concentrarmi su un aspetto che per me andrebbe migliorato più di tutti: IL CARATTERE, ossia l'unica cosa che servirà in questi bei campi infuocati dei play-off. Carattere che questo Avellino ha mostrato poco nella stagione in corso. PA.LLE e CARATTERE che aveva l'Avellino di Criaco, Ghirardello e Rastelli che fece fuori il Napoli.

Mancanza di carattere e mala gestio societaria secondo me i motivi della mancata promozione diretta.

Detto questo..............

scusami se mi permetto...
anche per quell'avellino che battè il napoli le polemiche non mancarono (ricorda la sconfitta di ferrara)...anche allora si disse che eravamo scoppiati e i napoletani pensavano di fare di noi un sol boccone
lasciamo stare tutto, pensiamo innanzitutto a fare quadrato intorno alla squadra come si speiga in una altro topic (la quiete dopo la tempesta), è inutile fare processi accusare qualche giocatore l'allenatore e la società i conti li faccuiamo alla fine.
pensiamo a conservare il secondo posto e ai play off, facciamo tutti un bagno di umiltà e ricordiamoci di come eravamo partiti a settembre!

luporock
02-05-2007, 09.50.38
anche per quell'avellino che battè il napoli le polemiche non mancarono (ricorda la sconfitta di ferrara)...anche allora si disse che eravamo scoppiati e i napoletani pensavano di fare di noi un sol boccone
lasciamo stare tutto, pensiamo innanzitutto a fare quadrato intorno alla squadra come si speiga in una altro topic (la quiete dopo la tempesta), è inutile fare processi accusare qualche giocatore l'allenatore e la società i conti li faccuiamo alla fine.
pensiamo a conservare il secondo posto e ai play off, facciamo tutti un bagno di umiltà e ricordiamoci di come eravamo partiti a settembre!

guarda che il mio intervento non è disfattista. Io la B la voglio. Cercavo di sottolineare quest'aspetto della mancanza di carattere nelle sfide chiave, quando prendiamo gol e nei campi difficili. Si abbattono troppo facilmente i ragazzi. Bisogna lottare fino all'ultimo minuto!!!

Prato biancoverde
02-05-2007, 09.53.02
:sciarpa:SURSUM CORDA:sciarpa:
UNITI, ORA PIU' CHE MAI!

Lupo x sempre
02-05-2007, 10.01.00
io non mi lamenterei troppo......
la mia memoria non è così corta da aver scordato Izzillo, Pierotti, Cabrera, Quaresmini,Maddè,Bianco,Zacarias,Leandro,Setti,Gom es..... e non dimentico trasferte al 3 fontane o ad Andria in cui già staccare uno 0 a 0 era un traguardo......
perlomeno da 5 anni a questa parte siamo protagonisti.......
non dimentichiamoci(e chi era iscritto ad Avcalcio ricorda....) come arrivò 2 anni fa l'Avellino ai play-off..... reduce dalla scoppola di Ferrara, con le voci di spogliatoio spaccato, e di finale già venduta......
mancano 2 gare, giochiamole e vediamo che succede, dopo saranno play-off? solo tifo e sostegno..... se vogliamo andare in B....

luporock
02-05-2007, 10.17.49
io non mi lamenterei troppo......
la mia memoria non è così corta da aver scordato Izzillo, Pierotti, Cabrera, Quaresmini,Maddè,Bianco,Zacarias,Leandro,Setti,Gom es..... e non dimentico trasferte al 3 fontane o ad Andria in cui già staccare uno 0 a 0 era un traguardo......
perlomeno da 5 anni a questa parte siamo protagonisti.......
non dimentichiamoci(e chi era iscritto ad Avcalcio ricorda....) come arrivò 2 anni fa l'Avellino ai play-off..... reduce dalla scoppola di Ferrara, con le voci di spogliatoio spaccato, e di finale già venduta......
mancano 2 gare, giochiamole e vediamo che succede, dopo saranno play-off? solo tifo e sostegno..... se vogliamo andare in B....

maronna che nomi hai rievocato:lol: .
Tifo e sostegno, certo, ci mancherebbe!

artaks
02-05-2007, 13.01.05
Mi appresto a vivere questa partita con un senso di vuoto e con quasi rassegnazione... forse è la conseguenza della brutta sconfitta di san benedetto, forse è l'impossibilità di assistere all'ultima partita della regular season dei lupi, forse è perchè è solo mercoledì!
Non so cos'è, ma luporock (con cui mi sono sentito domenica dopo la partita) conosce il mio stato d'animo...
Chissà, forse riguardando le partite che mancano e quelle eventuali, riacquisterò la fame (nel senso di rabbia) e la voglia di ritrovare le braccia cadutemi domenica!!
Mah... vott a fa rummenc che è meglio!

Kenzo
03-05-2007, 07.21.28
Luì, come ti capisco...
A me mancano, per esempio, le riunioni del nucleo...:azz:
Quelle borghettare, per intenderci!
Stretti stretti, uniti intorno alla squadra.
Col frustino, però!!!:cool:

Vasco
03-05-2007, 10.19.53
Pre partita all'insegna della quasi rassegnazione, una cosa tristissima di cui vergognarsi... Purtroppo non è colpa nostra, non dobbiamo essere noi a vergognarci dell'attuale situazione... Siamo passati dall'ipotetica vittoria del campionato al difendere il secondo posto, siamo Lupi, la nostra storia dice che abbiamo conquistato tutto sul filo del rasoio, che ogni tappa è stata conquistata all'ultima curva, all'ultimo pit-stop... Come la Ferrari di Schumacher ed Irvine, il titolare mancò nelle ultime gare ed un mondiale piloti ormai in tasca svanì per far posto ad un modesto, ma sempre valido, mondiale costruttori... Spero che la storia si ripeta anche per noi, il nostro titolare (Galderisi) è mancato per colpe non sue, la Ferrari si è rivelata sì una fuoriserie, ma non degna del marchio che gli era stato stampato sul cofano... Era il pilota a fare la differenza... Il Pilota era...

In alto l'orgoglio, in alto il Borghetto, mettiamoci il casco e ripartiamo... E l'anno prossimo oltre al pilota cerchiamo di avere dei meccanici pronti ed uno staff di livello... Dai propri errori s'impara a non sbagliare, la gomma una volta non si trova, ma la seconda se ne ha una di scorta in più per non correre rischi... Lo capiremo mai?

verdess
03-05-2007, 10.20.07
Luì, come ti capisco...
A me mancano, per esempio, le riunioni del nucleo...:azz:
Quelle borghettare, per intenderci!
Stretti stretti, uniti intorno alla squadra.
Col frustino, però!!!:cool:
A chi lo dici:bua:
Anche a me mancano le riunioni del nucleo,però senza frustino:fischia:
fare il biglietto a tutti quanti:bua:
Però quella voglia e quella fame di cui parla Luigi,solo con i risultati della squadra ritornerà,e basterà il solo risultato di domenica per farci ritornare più carichi di prima;-)

LupoDentrooo
05-05-2007, 09.59.02
Spostando l'attenzioe sulla formazione che si prevede, considerati il silenzio stampa e gli allenamenti a porte chiuse, certezze non ve ne sono.

Tuttavia, le ipotesi che si registrano, anche per l'assenza forzata di Sullo, prevedono il rientro di Bacis per uno tra D'Andrea e Puleo ed il rientro in squadra di Di Cecco, affiancato da Riccio, con Porcari nuovamente fuori.

Provo a mettere giù la formazione e le ipotesi alternative, che pure vengono fatte (insomma, per la serie: una è giusta:P )

---------------------GRAGNANIELLO

AMETRANO----PULEO(D'ANDREA)-----BACIS------DE ANGELIS

GARZON (PORCARI)----RICCIO-----DI CECCO-------MORETTI

--------------------BIANCOLINO------GRIECO

Esiste anche una ipotesi (remota) con l'esclusione di Riccio

GARZON----------PORCARI-----DI CECCO-------MORETTI

Lupo x sempre
05-05-2007, 10.07.42
Spostando l'attenzioe sulla formazione che si prevede, considerati il silenzio stampa e gli allenamenti a porte chiuse, certezze non ve ne sono.

Tuttavia, le ipotesi che si registrano, anche per l'assenza forzata di Sullo, prevedono il rientro di Bacis per uno tra D'Andrea e Puleo ed il rientro in squadra di Di Cecco, affiancato da Riccio, con Porcari nuovamente fuori.

Provo a mettere giù la formazione e le ipotesi alternative, che pure vengono fatte (insomma, per la serie: una è giusta:P )

GARZON (PORCARI)----RICCIO-----DI CECCO-------MORETTI

Esiste anche una ipotesi (remota) con l'esclusione di Riccio

la seconda è la formazione che voglio vedere nei play! la più forte che abbiamo!

LupoDentrooo
05-05-2007, 10.39.20
la seconda è la formazione che voglio vedere nei play! la più forte che abbiamo!
Lucià, mo' diro una cosa che, lo so...lo so:P , è in aperta contraddizione con quanto chiedevo a Nanu, e farà sobbalzare in tanti, ma io ai play off non confiderei affatto sull'indubbio vantaggio del secondo posto (quindi dei pareggi) che, nello steso tempo, snasconde insidie e metterei in campo la formazione migliore che abbiamo (per me...per me:fischia: ).

Mantieniti:

AMETRANO----------PULEO-----BACIS------MORETTI

GARZON----------PORCARI-----DI CECCO------
------------------------------------------GRIECO

---------------------BIANCOLINO ---EVACUO

Con Grieco che, dalla sinistra, si colloca tra le due linee e dietro le due punte.

Tre mastini a centrocampo, difesa a 4 e quei tre davanti che, con Evacuo che se non è proprio senza via di recupero, stuffellano gli avversari.

Sai i mal di testa che avranno gli avversari, soprattutto la prima in casa loro: attacco, devo vincere, ma questi mi fanno male:eh?:

LupoDentrooo
05-05-2007, 10.58.32
tornando allagara col Lanciano...
altra ipotesi (per la serie giornale che vai...formazione che trovi:P?

RIVALDO-------GARZON--------DI CECCO-------MORETTI

jamming73its
05-05-2007, 17.42.12
che strano però il calcio..tempo fa si pensava che questa con il lanciano poteva essere la gara della promozione diretta nostra per evitare la trasferta terribile di taranto, ora è quasi un allenamento come lo potrebbe essere anche a taranto!; se ci si pensa pare che è tutt'altro campionato e pure è solo il girone di ritorno ! mi viene angoscia a pensare a questa partita di domani, cmq

gragnianiello, ametrano, puleo.d'andrea, ulivi
rivaldo porcari di cecco , garzon
biancolino grieco

anche se inizierei aa far riposare qualcuno (grieco, moretti? o magari anche biancolino..) per i playoff.

TITONE555
05-05-2007, 18.01.52

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.SOLO CHE AD AVELLINO TUTTO SI Fà TRANNE CHE QUADRATO.ANCHE DUE ANNI Fà QUANDO VINCEMMO I PLAYOFF Fù UNA STAGIONE TORMENTATA DI POLEMICHE INFATTI I SOLITI GRANDI TIFOSI PRIMA L'AVEVANO CON PAVARESE,POI DICEVANO CHE CON LA SCONFITTA DI FERRARA ERAVAMO SCOPPIATI POI CHE AVEVAMO VENDUTO LA FINALE AL NAPOLI,COME VEDI IN QUEST'AMBIENTE LE POLEMICHE SONO DI CASA CON TUTTI QUESTI INTENDITORI DI CALCIO CHE ABBIAMO.QUINDI FARA QUADRATO MI Sà CHE SARà IMPOSSIBILE PERò ABBIAMO CALCIATORI ABITUATI A QUEST'AMBIENTE PER CUI IO CREDO CHE MENTALMENTE STIAMO BENE SPERIAMO SOLO DI ARRIVARE SECONDI E BENE FISICAMENTE.

LupoDentrooo
05-05-2007, 18.40.35
che strano però il calcio..tempo fa si pensava che questa con il lanciano poteva essere la gara della promozione diretta nostra per evitare la trasferta terribile di taranto, ora è quasi un allenamento come lo potrebbe essere anche a taranto!; se ci si pensa pare che è tutt'altro campionato e pure è solo il girone di ritorno ! mi viene angoscia a pensare a questa partita di domani, cmq

gragnianiello, ametrano, puleo.d'andrea, ulivi
rivaldo porcari di cecco , garzon
biancolino grieco

anche se inizierei aa far riposare qualcuno (grieco, moretti? o magari anche biancolino..) per i playoff.
domani, sarà altro che allenamento. Una gara da vincere assolutamente. Un eventuale passo falso ci proietterebbe a Taranto distrutti oltremodo. E perdere il secondo posto sarebbe una follia. Quindi, domani, altro che far riposare qualcuno, devono giocare i migliori.

E poi, scusami, nell'elenco hai messo Moretti. Quanto si deve riposare ancora? due mesi non bastano? Anzi, questo, per ottenere la forma migliore, ha bisogno di giocare

termoli
05-05-2007, 22.17.39
Anzi, questo, per ottenere la forma migliore, ha bisogno di giocare

assolutamente d' accordo con te, relativamente a questo calciatore, particolarmente alla sua valorizzazione.

Dr. Wolf
05-05-2007, 23.13.39
Io Moretti lo farei giocare sempre terzino.
La mia formazione ideale per i play-off (anche se non è detto perchè a volte i miracoli...) è:

Gragnaniello
Ametrano Bacis Puleo Moretti

Porcari Di Cecco Sullo Garzon

Grieco

Biancolino

jamming73its
05-05-2007, 23.29.53
bhe per la valorizzazione di Moretti non credo che ne abbia bisogno, visto che già vale, per lo stato di forma è quello che mi preoccupa di più

LupoDentrooo
05-05-2007, 23.34.20
bhe per la valorizzazione di Moretti non credo che ne abbia bisogno, visto che già vale, per lo stato di forma è quello che mi preoccupa di più
jamm...io parlavo proprio dello stato di forma: un calciatore che non gioca da due mesi, per recuparare la condizione ottimale, in vista dei play, ha bisogno di giocare

IL NAPOLETANO
05-05-2007, 23.44.48
io credo che abbiamo sottovalutato troppo quanto sia stato importante perdere quel Moretti del grone d'andata, nel momento clou della stagione!

Moretti...quel Moretti....era pericolo continuo per gli avversari.
Era più copertura per la difesa a TRE (almeno a sinistra)
Era gol inventati su punizione e non solo
Era cross e calci da fermo pennellati in area per il pitone e felice.

Lo voglio rivedere al più presto

LupoDentrooo
05-05-2007, 23.48.41
io credo che abbiamo sottovalutato troppo quanto sia stato importante perdere quel Moretti del grone d'andata, nel momento clou della stagione!

Moretti...quel Moretti....era pericolo continuo per gli avversari.
Era più copertura per la difesa a TRE (almeno a sinistra)
Era gol inventati su punizione e non solo
Era cross e calci da fermo pennellati in area per il pitone e felice.

Lo voglio rivedere al più presto
Io amo sempre dire che 'o pallone è n'a cosa è semplice:
togli Moretti, togli i goal di Evacuo e Grieco ed ottieni ciò che è stato. Altro che massimi sistemi

GOALPIGNA
06-05-2007, 08.38.33
VOGLIO SOLO CHE EVACUO E GRIECO VADANO IN PANCA
DENTRO ASCENZI

LupoDentrooo
06-05-2007, 11.39.41
da quanto letto stamani sui vari gironali, sembra (almeno concordano quasi tutti) questa la formazione che verrà schierata

AMETRANO-----PULEO----------D'ANDREA------DE ANGELIS

Bacis resta fuori, Riccio cede il posto a Di Cecco.

Se dovesse essere confermata la poosizione centrale di Porcari, rivedremo la coppia che io averi voiluro sempre vedere:P
ma potrebbe essere invertita la sua posizione con Garzon.

Vabbuò, tanto tra poco ce lo dirà il campo:bua: :bua: :bua:

artaks
06-05-2007, 12.15.31
AMETRANO-----PULEO----------D'ANDREA------DE ANGELIS

se ci fosse stato sullo, avrei messo moretti terzino con garzon a sinistra e porcari a destra... anche se per la verità, dato che non fa così caldo oggi :fischia:, io metterei in mezzo al campo riccio!!
Comunque... FORZA LUPI :ok:

riassumendo

Gragna

ametrano puleo d'andrea moretti

porcari riccio di cecco garzon

grieco biancolino

comobiancoverde
06-05-2007, 15.22.28
Mantieniti:

AMETRANO----------PULEO-----BACIS------MORETTI

GARZON----------PORCARI-----DI CECCO------
------------------------------------------GRIECO

---------------------BIANCOLINO ---EVACUO

Con Grieco che, dalla sinistra, si colloca tra le due linee e dietro le due punte.

Oiiiipè.... bella sta formazione per i play off, ma dici che reggerà la difesa.... :bua: :bua: (Garzon e Di Cecco devono fare solo i difensori) forse è un pò troppo sbilanciata... però anche io proverei a giocare così!!!