Visualizza versione completa : ...che tristezza.
mrfronna
14-05-2009, 19.40.49
Forse è stata la cosa più brutta legata a quest'anno calcistico.
Questa mattina, non sò a quanti di voi è capitato di passare per P.zza Macello, cmq io ci son passato ed ho visto la bancarella solita vendere i vessilli biancoverdi, piena di bandiere, sciarpe magliette di tutte le suqdre di calcio + in voga in questo momento, c'era davvero di tutto, dalla fiorentina alla samp, logicamente milan inter e juve...insomma c'era di tutto e di più ma non c'era neanche un vessillo biancoverde.
Ho rifatto l'intero giro per controllare, ma haimè non mi ero sbagliato, i colori della mia squadra non c'erano....credetemi è stato tristissimo.
Noi ancora oggi abbiamo un patrimonio, dico noi...ma in realtà tra le mani non abbiamo un cazzo di nulla, non mi frega dove l'anno prossimo giocherò, a Taranto o Sorrento, ad Andria o nfaccia o cxxo, io spero solo di poter ancora grida Forza Lupi...
....marò Pugliè che ha cumbinato....:vomito: :vomito:
Aldair
14-05-2009, 19.48.19
E perchè "che tristezza" Raffaè?
Si vede che il materiale biancoverde è andato esaurito e so' rimaste solo sciarpe e magliette di altre squadre che nessuno vuole.
:bua:
Mr.1912
14-05-2009, 19.51.50
pugliese vattene...
COMPLIMENTI PER L'ENNESIMO "FALLIMENTO" DELLA TUA VITA..
avellino64
14-05-2009, 22.07.21
:oops: E' proprio vero: Che appucundria!:bua:
Ghibli
14-05-2009, 22.08.05
Depressione...sconforto...ira...
PUGLIESE CI HAI UMILIATO
E TI SEI UMILIATO
BASTA
Paradossalmente l'aspetto più difficile che Pugliese è chiamato ad affontare nei prossimi mesi, non è tanto ( o non solo :eheh: ) tirare fuori i tre/quattro milioni di euro per chiudere la stagione, quanto trovare una strategia convincente e persuasiva per motivare prima la piazza, poi la società ed in ultimo la squadra in vista del prossimo campionato. :bah:
Le percentuali, al momento, di riuscita sono le stesse che descrivono ...... l'Avellino approdato ai Playout :azz:
Ciao e Forza Avellino
Poggio
14-05-2009, 23.09.31
io devo per forza ripetermi.
Anche se restasse Pugliese l'Avellino non va abbandonato...ma ormai mi pare di parlare al muro.....
L'Avellino non è solo ....il sabato o la domenica .
Questa è una prospettiva che Pugliese, come tanti altri proprietari, non ha mai voluto perlustrare fino in fondo ed ora paga le consuenze di questa, almeno apparente, miopia strategica .
Se riduci la vita della squadra a quei novanta minuti prima o poi sbatti su quel muro ....di cui sopra, dove prima trovavi, comunque, 9000 persone, poi 6000, oggi solo 3000 e domani magari 1000.
Recuperare gli ottomila persi risulta il problema principale e resto convinto che la soluzione non ha un profilo esclusivamente tecico sportivo : non basta, cioè, fare una super squadra per trovare la risposta più appropriata al sentimento di disamore che pervade l'animo di tanti tifosi dell'Avellino .
Ciao e Forza Avellino
mrfronna
14-05-2009, 23.33.58
io devo per forza ripetermi.
Anche se restasse Pugliese l'Avellino non va abbandonato...ma ormai mi pare di parlare al muro.....
...nò, Frà non fraintendermi, io non abbandonerò mai il mio Lupo...è una scelta di vita, ma ho paura che domani sarà difficile, molto più difficile trovare ancora persone che si innamorino del Lupo come lo siamo noi oggi, credi che non sia una paura legittima la mia?
lupone61
15-05-2009, 07.45.05
L'Avellino non è solo ....il sabato o la domenica .
.... è questa la verità!
Mi chiedo l'anno prossimo, con queste prospettive, di cosa parleremo sul forum?!?1?:oops: :azz:
Paolo79
15-05-2009, 08.09.10
Mia nipote, che compie 3 anni ad agosto, quando le faccio vedere questo simbolo
http://2.bp.blogspot.com/_G3EfDo4e4F8/SIoKYZp4keI/AAAAAAAACqE/XouttEvO7ec/s200/avellino%2520logo.gif
e le chiedo "Che cosè questo?", mi risponde tutta contenta "IL LUPO DELL'AVELLINO"
Io controbatto: "E come si dice quando gioca l'Avellino?"
E lei (muovendo il pugno in avanti, stile ultras) a gran voce "LU-PI, LU-PI, LU-PI...!!!"
Per me i bancarellari possono vendere pure le maglie dell'Al Hittiad, siamo noi che dobbiamo far entrare nelle cervelle dei piccoli cosa vuol dire l'U.S.Avellino 1912...
armata22
15-05-2009, 08.19.25
...nò, Frà non fraintendermi, io non abbandonerò mai il mio Lupo...è una scelta di vita, ma ho paura che domani sarà difficile, molto più difficile trovare ancora persone che si innamorino del Lupo come lo siamo noi oggi, credi che non sia una paura legittima la mia?
quello che dicevo io nel topic futuro2, la settimana scorsa oggi un bambino di 8-9 anni è QUASI impossibile che li nasca la passione per il lupo! figurati che forse manc' o' padre lo porta allo stadio:oops:
ma non perché sei in C, io sono convinto il pubblico di avellino è molto intelligente però la gente vede questa/e gestione del calcio avellinese senza niente, campata li per campare....altro che 2012 qui ci giochiamo la vita dei nostri colori!!! che è più grave del fallimento, pugliese VATTIN
P.S Poggio potrai ripetere all'infinito di andare lo stadio(io personalmente lo farò sempre) ma purtroppo è davanti agli occhi di tutti qui la gente nun se ne fotte più!!!!! qui la gente sta perdendo la passione non dell'avellino ma della partita di calcio!!!!
e sono altrettanto convinto che ci vorrebbe così poco per riaccendere la passione!!!!:bua: Questo ci sta massacrando (mi viene l'idea che lo faccia di proposito...)altro che fallimento qui ci ammazza!!!:grr:
armata22
15-05-2009, 08.21.31
http://2.bp.blogspot.com/_G3EfDo4e4F8/SIoKYZp4keI/AAAAAAAACqE/XouttEvO7ec/s200/avellino%2520logo.gif
e le chiedo "Che cosè questo?", mi risponde tutta contenta "IL LUPO DELL'AVELLINO"
E lei (muovendo il pugno in avanti, stile ultras) a gran voce "LU-PI, LU-PI, LU-PI...!!!"
Per me i bancarellari possono vendere pure le maglie dell'Al Hittiad, siamo noi che dobbiamo far entrare nelle cervelle dei piccoli cosa vuol dire l'U.S.Avellino 1912...
Paolo ma perché ci sei tu come zio!!!!![errate corrige]
ma immagina la figlia del padre che ha deciso di non venire più allo stadio....o magari è tifoso del napoli.....e gli zii nun se ne fottono
per ora solo i figli/nipoti dei 2000 presenti forse saranno lupi assiscurati e gli altri???
AbellinumRegnat
15-05-2009, 08.24.39
Quoto tutto....i piccoli di oggi saranno i tifosi di domani. Se io tifo Avellino lo devo prima di tutto a mio padre che da quando ero piccolo mi portava allo stadio e mi ha educato all'amore per il bianco verde. Oggi non vedo bambini che tifano Avellino...e la cosa ancora più triste è che vedo bambini che si appassionano ad altri sport...
AbellinumRegnat
15-05-2009, 08.25.55
Paolo ma perché tu sei il padre!!!!!!
a limite è lo zio....:D se era il padre la piccola aveva a carico gli ultimi due anni di B trasferte comprese...
armata22
15-05-2009, 08.26.32
a limite è lo zio....:D se era il padre la piccola aveva a carico gli ultimi due anni di B trasferte comprese...
se scusate ahahah:azz: :azz: :azz:
Lupo x sempre
15-05-2009, 09.44.10
RAFè te lo risolvo io il dilemma....
prima di avellino-piacenza con luigi camminando vediamo questa bancarella..... chiediamo al proprietario scherzando"ma che è amm sbagliato partita"? e lui "no non vi preoccupate a roba e l'avellino la vende mio figlio di fronte"..... quindi deduco che la bancarella, fornitissima, di materiale del lupo ci sia solo quando giochiamo in casa...;-)
NO MAS
15-05-2009, 09.46.03
adda tornà baffone.................
LupoDan
15-05-2009, 10.23.24
Rispondo in qualità di padre.
Credetemi, non è affatto facile già far APPASSIONARE OGGI al calcio
i bambini, lo è ancora di più convincerli a snobbare i loro coetanei
c'a maglietta e Cristiano Ronaldo.
Anche il mio ama il bianco e il verde, ovviamente per spirito di emulazione del padre,
ma di giocare a calcio si scoccia subito, pure se in videogioco.
Risultato: isso niente, in compenso, mi ritrovo la femminuccia che ha assorbito tutti
i vani insegnamenti rivolti al fratello.
La vita a volte è davvero strana...
Io, comunque, non mi arrendo.
Paolo79
15-05-2009, 10.30.38
Io, comunque, non mi arrendo.
Ceder nunca, rendirse jamás...!!!!
NO MAS
15-05-2009, 10.39.08
Rispondo in qualità di padre.
Credetemi, non è affatto facile già far APPASSIONARE OGGI al calcio
i bambini, lo è ancora di più convincerli a snobbare i loro coetanei
c'a maglietta e Cristiano Ronaldo.
Anche il mio ama il bianco e il verde, ovviamente per spirito di emulazione del padre,
ma di giocare a calcio si scoccia subito, pure se in videogioco.
Risultato: isso niente, in compenso, mi ritrovo la femminuccia che ha assorbito tutti
i vani insegnamenti rivolti al fratello.
La vita a volte è davvero strana...
Io, comunque, non mi arrendo.il tuo è un caso particolare, lui non ama il calcio (non lo ama ancora).
Tra l'altro a sua difesa bisogna dire che vive in un'epoca totalmente diversa dalla nostra.
Io, ma penso pure tu a 6 anni stavo per strada a giocare con il pallone, quando non avevamo il pallone giocavamo con la lattina, le pietre come pali delle porte, le soste quando passavano le macchine.Per me è stato facile appassionarmi al calcio e poi di conseguenza all'Avellino (a 6 anni facevo la schedina con Papà).
Oggi non si vedono più ragazzini per strada con un pallone, giocano con i gormiti, play-station e cazzate varie, mettici anche che è molto più pericolo stare per strada oggi!!!!!
Anche io se giocavo con mio padre a pallone dopo 5 minuti mi scocciavo, credo sia naturale.
Paolo79
15-05-2009, 10.42.08
Anche io se giocavo con mio padre a pallone dopo 5 minuti mi scocciavo, credo sia naturale.
'O cazzo, io passavo pomeriggi interi a giocare anche DA SOLO, tirando contro la saracinesca del garage... Il problema c'era quando pioveva e giocavo in casa, sfonnanno tutte cose....
NO MAS
15-05-2009, 10.46.19
'O cazzo, io passavo pomeriggi interi a giocare anche DA SOLO, tirando contro la saracinesca del garage... Il problema c'era quando pioveva e giocavo in casa, sfonnanno tutte cose....
uh!!!!quanti allucchi presi perchè giocavamo nell'ingresso io ed Enrico!!!!
comunque è un problema molto più ampio, oggi c'è meno vita sociale tra i bambini, giocano e si divertono da soli!!!!!
vengono giustamente più protetti dai genitori, ed hanno altri interessi, è difficile trovare un bambino che si guarda una partita di calcio per televisione!!!!!
LupoDan
15-05-2009, 10.49.13
Eh, a chi 'o dici... :oops:
E, comunque, 'nfacci 'o muro ci giocavo anche a tennis:
quanti bambini vedete voi (tranne che nelle scuole co' tanto 'e divisa
'e Federer) co' 'na racchetta 'miezzo 'a via?
Per la verità stiamo entrando in un discorso molto più complesso,
dal quale non ne usciremmo più.
Un solo dubbio mi rimane: i bambini di ieri oggi sono genitori, non è che
almeno 'no poco è pure colpa nostra?
manus
15-05-2009, 10.51.23
uh!!!!quanti allucchi presi perchè giocavamo nell'ingresso io ed Enrico!!!!
comunque è un problema molto più ampio, oggi c'è meno vita sociale tra i bambini, giocano e si divertono da soli!!!!!
vengono giustamente più protetti dai genitori, ed hanno altri interessi, è difficile trovare un bambino che si guarda una partita di calcio per televisione!!!!!
Poi c'erano holly e benji .... che tutti noi volevano imitare
:bua: :bua: :bua: :bua:
mo ci stanno goku, hanter hanter e i pokemon :vomito: :vomito: :vomito: :vomito:
NO MAS
15-05-2009, 10.51.53
comunque, tu puoi provare a fare appassionare un bambino, ma se lui non si diverte non ci riuscirai mai, per i nostri genitori è stato facile, noi allo stadio ci divertivamo, i colori, la gente, i rumori, o'vecchiariello che vendeva e'coca cole (ben cola per la precisione:D ), tutto questo ci faceva divertire.........oggi oltre la partita per un bambino cosa c'è da guardare?
amantedelCalcio
15-05-2009, 10.53.57
Poi c'erano holly e benji .... che tutti noi volevano imitare....
Ah perciò sono diventati tutti appassionati di maratona oggi :eheh::D
manus
15-05-2009, 10.56.49
Ah perciò sono diventati tutti appassionati di maratona oggi :eheh::D
Non proprio tutti, solo dalle parti di benevento............. :fischia: :fischia: :fischia:
NO MAS
15-05-2009, 10.57.26
comunque, tu puoi provare a fare appassionare un bambino, ma se lui non si diverte non ci riuscirai mai, per i nostri genitori è stato facile, noi allo stadio ci divertivamo, i colori, la gente, i rumori, o'vecchiariello che vendeva e'coca cole (ben cola per la precisione:D ), tutto questo ci faceva divertire.........oggi oltre la partita per un bambino cosa c'è da guardare?
ed aggiungo, il bandierone, le bandierine, mario e'Montoro con il corno, le majorette, la banda musicale, le macchine della Partenauto, a'zeza a carnevale......oggi dopo 5 minuti almeno il 50% dei bambini si scoccia!!!!
armata22
15-05-2009, 10.58.00
io non sono padre sono ancora giovane ma una cosa ho notato ( ho 26 anni) quando avevamo 14 anni uscivo in piazza al paese e tutti che portavano il santos!!! oggi nessuno dei ragazzidi 14 anni ha il pallone....stanno che curono a priess' alle femmene già a 14 anni, anche perche qualcuno le fa uscire già in gonna e trucco a 14 anni:grr: :grr:
io a 14 anni non c'era presenza de femmena se non con il padre:fischia: dunque o' pallone era il nostro unico svago...io l'ho detto è sempre colpa da femmena:fuma: (donne non mi linciate:D )
cmq il problema non è un vero problema ma è semplicemente un evoluzione sociale che ha portato anche il settore informatico....voi state in mezzo a questa evoluzione noi ragazzi del 80' abbiamo vissuto gli ultimi anni e stiamo crescendo in questa nuova società.
ma oggi obiettivamente è difficile far tifare un ragazzino di 10 anni per una squadra che milita in serie C - B senza grandi campioni, quando i ragazzini sono bombardati di immagini di campioni. Un altro cambio è la pay-tv mi ricordo che c'era un unica partita su rai due...alla fine se volevi vedere il calcio andavi allo stadio e dove recarti se non allo stadio della tua città,provincia??? ora puoi stare a casa con internet,tv vedi quello che vuoi puoi anche tifare per una squadra inglese, ormai sappiamo tutto anche del calcio estero...NO AL CALCIO MODERNO!!!
adorix
15-05-2009, 10.58.24
Condivido le ultime tue parole ma non è facile far entrare nelle cerevella dei più piccoli una passione che si è sopita in tutte le componenti che girano intorno alla nostra squadra.
Quando ero piccolo io..................mio padre non ha dovuto faticare più di tanto perchè la città viveva per l'Avellino. A scuola, nei bar, per strada.................l'argomento principe era la partita della domenica, si viveva per quello, la gente partecipava con entusiasmo dal lunedì fino al fischio d'inizio, trovavi i calciatori per strada, aspettavi il Milan e la Juve, tutta la provincia si stringeva attorno alla squadra..........................erano altri tempi.
Chi ha vissuto quei tempi mitici ha ricordi indelebili che nessuno potrà cancellare, ha visto giocare Tacconi, Vignola, Favero, De Napoli, Diaz, Barbadillo, ha visto il Partenio gremito, ha conosciuto la legge del Partenio, ha visto Luigi Necco a Novantesimo minuto........................
Adesso cosa è rimasto: niente, niente di niente.....................: noi possiamo raccontare.................ma bisogna vivere per poter capire fino in fondo. La tua nipotina preferirà, giustamente, altro perchè i suoi futuri amici la coinvolgeranno in situazioni che saranno lontane dall'amore per la nostra squadra................basta guardare le nuove generazioni per capire.............
E' triste ma è la realtà..........................
manus
15-05-2009, 10.58.46
ed aggiungo, il bandierone, le bandierine, mario e'Montoro con il corno, le majorette, la banda musicale, le macchine della Partenauto, a'zeza a carnevale......oggi dopo 5 minuti almeno il 50% dei bambini si scoccia!!!!
Hai dimenticato le ballerine brasiliane ;-)
NO MAS
15-05-2009, 11.09.23
era diverso 20 anni fa, era divertente andare allo stadio 3 ore prima, con il panino, vedere le bandiere avversarie vicino a te, vedere la gente attaccata vicino alla rete!!!, vedere i tifosi entrare in campo ad attaccare la sciarpa dietro la rete della porta, era un'altro calcio, era un calcio genuino!!!!
IL CAPITANO
15-05-2009, 13.30.36
era diverso 20 anni fa, era divertente andare allo stadio 3 ore prima, con il panino, vedere le bandiere avversarie vicino a te, vedere la gente attaccata vicino alla rete!!!, vedere i tifosi entrare in campo ad attaccare la sciarpa dietro la rete della porta, era un'altro calcio, era un calcio genuino!!!!
Diciamo che anche il tifo era più genuino.
AI tempi a cui ti riferisci tu, che po' so in parte pure i tiempi miei, allo stadio cui andavi 3/4 ore prima co' panino in mano e magrai te lo dividevi pure con il tifoso avversario che stava vicino a te perchè 'o tuo era ca murtadella e 'o suo co' prosutto e viceversa e alla fine ce scappava pure nu bicchiere 'e vino e nella peggiore delle ipotesi si t'appiccicavi co' quaccuno potivi escì con un occhio ammatonzato o no rente mancante.
Oggi in molte città si va allo stadio 3/4 ore prima pe nasconne 'o motorino (come si fa?) che po vutti a coppa abbascio 'ncuollo i tifosi avversari o addirittura 'ncuollo i tifosi della tua stessa squadra perchè non la pensano come te (genericoo chiaramente).
Oggi si tappiccichi co quaccuno si te va 'bona vai 'o spitale.
Hai visto quello che è successo ad Atripalda per la partita di basket?
Roba da ergastolo!!!!!!!!!!!!!!!!
ANTOVERDE7
15-05-2009, 14.23.24
quella addò m'aggio allenà io???:marameo: :marameo:
SOLOAVELLINO
15-05-2009, 15.33.08
Paolo è lo stesso con mio figlio che ha 20 mesi!!!
Quando vede quel simbolo o vicino alla bandiera, o vicino alla sciarpa, o sullo schermo di SKY...inizia a urlare "...PI-...PI-...PI!!!"
Il nostro compito sarà più dificile, ma se si inizia questo "lavoro" da subito, nuovi lupi cresceranno!!!
Malakian
15-05-2009, 16.15.50
Che ricordi...
Tirare il pallone contro la saracinesca del garage...
E quando pioveva, si stava in casa a giocare col pallone di spugna... (che se ti pigliava negli occhi faceva un male cane :D)
Maròòòò:bua:
IL CAPITANO
15-05-2009, 16.19.58
Che ricordi...
Tirare il pallone contro la saracinesca del garage...
E quando pioveva, si stava in casa a giocare col pallone di spugna... (che se ti pigliava negli occhi faceva un male cane :D)
Maròòòò:bua:
Il pallone di spugna! :eh?:
Tempi moderni!!!
Quaccuno 'e nui s'arricorda a palla ' pezza! :bua:
IL CAPITANO
15-05-2009, 16.26.12
A proposito di ricordi, qualcuno se lo ricorda il pallone di cuoio con il laccio di cuoio che chiudeva la fessura dalla quale si introduceva la camera d'aria?
Wolves
15-05-2009, 16.46.47
Il pallone di spugna! :eh?:
Tempi moderni!!!
Quaccuno 'e nui s'arricorda a palla ' pezza! :bua:
io quando ero piccolo giocavo con una busta piena di giornali arrevogliati nello scotch per dargli una specie di forma sferica :lol:
Non potevo non postare la copertina di questo fumetto in edicola questo mese: :sciarpa:
http://images.sergiobonellieditore.it/bonelli/dampyr/dam0110.jpg
amantedelCalcio
15-05-2009, 19.36.33
A proposito di ricordi, qualcuno se lo ricorda il pallone di cuoio con il laccio di cuoio che chiudeva la fessura dalla quale si introduceva la camera d'aria?
Ma tu giocavi con la buon'anima? :D
Io ho quasi 40 anni e non me lo ricordo figurati gli altri :P
amantedelCalcio
15-05-2009, 19.41.22
Non proprio tutti, solo dalle parti di benevento............. :fischia: :fischia: :fischia:
Eh si se non sbaglio la squadra di atletica del professore Caruso ha fatto diverse volte la serie A (e speriamo che non mi sono sbagliato se no il NAP mi mangia) :D
Comunque se non si era capito mi riferivo al fatto che quello non era un cartone animato sul calcio, nientedimeno per arrivare da una porta all'altra ci mettevano dalle 2 alle 3 puntate :D
Lupoantico
15-05-2009, 19.54.34
.....era un vero e proprio pallone medicinale (nel senso che pesava un accidente!)....era tuosto come una pietra e se lo calciavi dalla parte della valvola.....erano dolori!!!..........non ti dico se ti sfiorava la faccia.................comunque quel pallone era magico.............anche perchè per noi rappresentava un traguardo fondamentale:soltanto chi giocava tornei ufficiali poteva ..aspirare a giocarvi.................chi, come me, giocava per strada, era abituato a calciare il "Supertele", in bianconero, prima ancora che il Supersantos arancione..............:fuma:
IL CAPITANO
15-05-2009, 20.48.16
.....era un vero e proprio pallone medicinale (nel senso che pesava un accidente!)....era tuosto come una pietra e se lo calciavi dalla parte della valvola.....erano dolori!!!..........non ti dico se ti sfiorava la faccia.................comunque quel pallone era magico.............anche perchè per noi rappresentava un traguardo fondamentale:soltanto chi giocava tornei ufficiali poteva ..aspirare a giocarvi.................chi, come me, giocava per strada, era abituato a calciare il "Supertele", in bianconero, prima ancora che il Supersantos arancione..............:fuma:
Riccello a Amante del Calcio.
Ma purtroppo non può capire!!!
A quei tempi a BN il calcio non era ancora arrivat!!!!:marameo:
amantedelCalcio
15-05-2009, 20.56.30
Riccello a Amante del Calcio.
Ma purtroppo non può capire!!!
A quei tempi a BN il calcio non era ancora arrivat!!!!:marameo:
Sarà ma io la prima guerra d'indipendenza non l'ho fatta :P
Io sono nato con questo
http://www.youtube.com/watch?v=0aOJj85l9Yc
IL CAPITANO
16-05-2009, 11.56.46
Sarà ma io la prima guerra d'indipendenza non l'ho fatta :P
Io sono nato con questo
http://www.youtube.com/watch?v=0aOJj85l9Yc
E mica è 'na novità sulo co' Tammaro potivi nasce!!!!!!
:marameo: :marameo: :marameo:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it