PDA

Visualizza versione completa : Visconti convocato nella nazionale under 20

mister no
19-05-2009, 20.17.55
Dal sito dell' U.S. Avellino

http://www.web.usavellino.it/index.php?option=com_content&task=view&id=140881&Itemid=1

Adesso vediamo di non perdere questa giovane promessa.

ANTOVERDE7
19-05-2009, 20.19.03
bella notizia:ok: :clap:

IL CAPITANO
19-05-2009, 20.39.16
E pensare che a inizio campionato ha dovuto corre appriesso i dirigenti pe se fa fa 'o contratto!!!!!

ale
19-05-2009, 21.37.41
E pensare che a inizio campionato ha dovuto corre appriesso i dirigenti pe se fa fa 'o contratto!!!!!

Ha sottoscritto un contratto da prof. ? Ne sei sicuro ? :eh?:

Conoscendo la ragionevole parsimonia...... presidenziale, sarei quasi portato a credere che sia semplicemente un "giovane ......di serie" :bah:

Ciao e Forza Avellino

eunar
19-05-2009, 21.41.25
Sono davvero contento per lui....

Kenzo
20-05-2009, 07.34.37
LUPOANTICOOOOOOOOO!!! :schiatta:

Poggio
20-05-2009, 08.04.57
Ha sottoscritto un contratto da prof. ? Ne sei sicuro ? :eh?:

Conoscendo la ragionevole parsimonia...... presidenziale, sarei quasi portato a credere che sia semplicemente un "giovane ......di serie" :bah:

Ciao e Forza Avellino

Lui ci ha detto di avere un contratto anche per la prossima stagione...poi non so.

GOALPIGNA
20-05-2009, 08.15.55
sara' il nostro bomber del futuro...dirigenza permettendo

Paolo79
20-05-2009, 08.48.16
Il ragazzo è ancora tutto da formare. Ha buone basi di partenza, ma per adesso è ancora molto "grezzo". Di sicuro è uno su cui puntare.

tex willer
20-05-2009, 09.00.04
contentissimo per lui

Lupo x sempre
20-05-2009, 09.15.48
Lui ci ha detto di avere un contratto anche per la prossima stagione...poi non so.
no frà.... lui ha un precontratto..... e ha detto mi pare di ricordare che c'era l'opzione per firmare il primo contratto con l'avellino....

Palup81
20-05-2009, 09.23.01
ha delle qualità.. se lavorerà su quelle spiccherà il volo.. mi auguro che chi di dovere sappia aiutarlo a crescere

Poggio
20-05-2009, 09.51.05
no frà.... lui ha un precontratto..... e ha detto mi pare di ricordare che c'era l'opzione per firmare il primo contratto con l'avellino....

quindi è come dice Ale........

Poggio
20-05-2009, 10.37.49
Visconti per essere valutato bene deve fare una preparazione precampionato con una prima squadra.
Le sue difficoltà nei movimenti sono secondo me figlie di una preparazione approssimativa fatta con la primavera.
Quello che si intravede è una buona visione della porta, a differenza del suo attuale compagno di reparto.
In poco tempo gli ho visto fare: un tiro a volo di piatto che si è stamato sul palo, un inserimento in mezzo a due difensori con un rigore che solo l'arbitro non ha visto, un gol molto sottovalutato a Rimini che in realtà è un'azione da grande attaccante(ha seguito Koman che stava andando in pressing sul difensore e una volta ricevuto palla ha tirato sul primo palo e non sul secondo come avrebbero fatto tanti altri attaccanti), un assist perfetto per Willy nella gara con il Parma con un ottimo movimento a smarcarsi.

Nanà
20-05-2009, 11.03.07
sono veramente contenta per lui!!!!complimenti e dimostrerà in campo di essere un LUPO!!!!!:clap::clap::ok:

IL NAPOLETANO
20-05-2009, 23.28.07
Il ragazzo è ancora tutto da formare. Ha buone basi di partenza, ma per adesso è ancora molto "grezzo". Di sicuro è uno su cui puntare.
Mah....non lo so. Bisogna essere proprio degli esperti per dirlo e per vedere in lui qualcosa di buono. Io non lo sono e devo riconoscere di vedere davvero poche prospettive. Mi piace come tira in porta, mi piace il feeling e la decisione con cui vede la porta, ma per il resto gli mancano proprio i fondamentali: salta fuori tempo (ma questo potrebbe essere solo ansia....da prestazione), è sempre fuori posizione, non si libera dell'avversario per smarcarsi senza palla, è scarso di testa (è basso e salta male). Insomma...OGGI COME OGGI io in lui non ci vedo nessuna prospettiva, poi magari ce ne ha....e scopriremo presto che i suoi imbarazzi sono solo frutto di emtività e insicurezza, che ne so??:bah:...
Però mi stupisce chi già vede in lui qualcosa:eh?:

Ben diverso è il caso di Aubameyang (che se non caccia le palle, non diventerà nessuno....e secondo me così andrà a finire). Lui ha grandi potenzialità: è alto, ha un fisico ben proporzionato, è agile, è veloce, è resistente (!!!!), ha un grande stacco di testa, non è assolutmente mle neanche col piede (educato)...peccato che non veda la porta, è insicuro e incerto nei contrasti....

granlupo
21-05-2009, 07.43.48
Ben diverso è il caso di Aubameyang (che se non caccia le palle, non diventerà nessuno....e secondo me così andrà a finire). Lui ha grandi potenzialità: è alto, ha un fisico ben proporzionato, è agile, è veloce, è resistente (!!!!), ha un grande stacco di testa, non è assolutmente mle neanche col piede (educato)...peccato che non veda la porta, è insicuro e incerto nei contrasti....

detto niente...:P

Paolo79
21-05-2009, 07.57.31
Mah....non lo so. Bisogna essere proprio degli esperti per dirlo e per vedere in lui qualcosa di buono. Io non lo sono e devo riconoscere di vedere davvero poche prospettive. Mi piace come tira in porta, mi piace il feeling e la decisione con cui vede la porta, ma per il resto gli mancano proprio i fondamentali: salta fuori tempo (ma questo potrebbe essere solo ansia....da prestazione), è sempre fuori posizione, non si libera dell'avversario per smarcarsi senza palla, è scarso di testa (è basso e salta male). Insomma...OGGI COME OGGI io in lui non ci vedo nessuna prospettiva, poi magari ce ne ha....e scopriremo presto che i suoi imbarazzi sono solo frutto di emtività e insicurezza, che ne so??:bah:...
Però mi stupisce chi già vede in lui qualcosa:eh?:

Lè, io l'ho visto anche in allenamento e , non ci crederai, ma il suo punto di forza è IL COLPO DI TESTA...!

Più della metà dei gol che segna in allenamento li segna di capa, mettendo in mostra una buona scelta di tempo e uno stacco dignitoso, in partita poi di queste cose non c'è traccia... Io credo sia dovuto in gran parte all'emozione e alla visibile frenesia con cui il ragazzo (ha 19 anni, non dimentichiamolo) scende in campo, e in parte anche al "ritmo" della partita vera a cui lui non è abituato (fino a due mesi fa giocava in una Primavera ultimissima in classifica) che implica, quindi, velocità maggiori, cross più tesi e meno precisi, difensori MOLTO più attenti e così via...

Dalla sua, inoltre, secondo me ha un buon senso della posizione, nel senso che sa farsi trovare al posto giusto, e lo ha dimostrato a Modena (ottimo inserimento su sponda di Willy, tiro al volo sempre su sponda del francese), a Rimini (segue l'azione di Koman e si fa trovare pronto) e col Parma (scatta sul filo del fuorigioco e serve un bell'assist a Willy).

Detto questo, lo ripeto, ha ancora tantissimo da lavorare per diventare un giocatore vero..! Prima di tutto fisicamente, deve fare una preparazione da prima squadra, deve perdere qualche chilo e rinforzare la muscolatura. Tecnicamente e tatticamente, poi, c'è solo una cosa che può farlo crescere: adda iocà e s'adda 'mparà. Per me la basi ci sono e il tempo è dalla sua parte: basti pensare che alla sua età un Vieri, un Lucarelli o un Ravanelli (:bua:) venivano considerati degli scarponi senza futuro...

Poggio
21-05-2009, 09.50.09
Visconti ha senso del gol e senso della posizione e dalla sua parte ha la giustificazione di aver fatto una preparazione con una squadra primavera e di essere stato catapultato in prima squadra per assenza di attaccanti di ruolo.
Nonostante questo ha prodotto molto rispetto ai minuti giocati anche con gesti tecnici di assoluto valore.
Ha 20 anni e sicuramente a breve, con una preparazione atletica e fisica adeguata, potrà solo migliorare.
Al suo fianco c'è un giocatore che di anni ne ha 22 e mezzo.
Intorno ai 20, due anni di differenza non sono un dettaglio di poco conto. Willy è un giocatore che di tecnico ha ben poco e la tecnica non si compra al supermercato, tantomeno esce fuori in prospettiva: non sa stoppare, non ha senso della posizione, non ha senso del gol, non ha visione di gioco, non ha tiro.
Sopperisce alla miriade di lacune con una buona esplosività fisica che lo porta a pressare i difensori avversari inducendoli a liberarsi in fretta del pallone ma il suo pressing è il correre verso il pallone come fa un pastore tedesco quando vede rotolare la sfera ma non è mai frutto di una intelligenza tattica(perchè il pressing bisogna anche saperlo fare).
Sul colpo di testa lo aiuta l'altezza ma anche in questo caso non c'è tecnica o intelligenza: le sue spizzate non tengono conto della posizione dei suoi compagni di squadra. L'ho visto spizzare sul dischetto del rigore o a un metro dalla linea laterale...
Se lo lanci in profondità aziona la sua esplosività ma quando uno corre con la testa sul pallone non solo non vede i compagni liberi sulle fasce ma non si accorge nemmeno dove sta andando, spesso spostandosi sull'esterno facendosi bloccare o aiutando le difese avversarie a riposizionarsi.
Per tutti questi motivi credo che la differenza a vantaggio di Visconti sia già evidente e credo pure che il francese di prospettive ne abbia solo extracalcistiche.
C'è un'ultima consderazione da fare: il Milan ha dato la possibilità all'Avellino di riscattarlo...ecco la considerazione che hanno avuto Braida ed Ancelotti di questo giocatore.

NO MAS
21-05-2009, 10.09.43
comunque credo che anche Willy ha fatto la preparazione con la primavera!!!!!
per me deve cambiare ruolo, non può pensare di fare l'attaccante senza provare a tirare in porta!!!!!!
Visconti sarà pure grezzo, ma la porta la cerca e quindi può fare l'attaccante, bisogna vedere in quale categoria!!!! non credo che sia ne Paloschi ne Balotelli, però può crescere e forse tra 2-3 anni può giocare in B.
Willy, deve capire cosa vuole fare, se fai l'attaccante devi provare a segnare, poi la porta puoi anche non vederla (nel senso che non hai fiuto del gol, tipo Rastelli), ma l'istinto lo devi avere!!!

Lupoantico
22-05-2009, 22.50.52
...... non credo che sia ne Paloschi ne Balotelli, però può crescere e forse tra 2-3 anni può giocare in B.

.........Diego, ripeto quello che ho detto a Franco in occasione dell'amichevole con il Banzano (c'era pure Lorenzo ad ascoltare!): per me il ragazzo, benchè serio e volenteroso, non potrà andare oltre ad una buona serie D....a limite potrebbe essere una seconda scelta in LegaPro (II Divisione!)....:fuma: .......ovviamente, siccome è un patrimonio dell'U.S. Avellino, mi auguro di essere smentito clamorosamente......ma non riesco proprio ad intravvedere in lui buone qualità tecniche...:fuma:.......