PDA

Visualizza versione completa : il mio capitano, un uomo vero!

Korova
06-06-2009, 11.46.07
ragazzi qui sotto la lettera che ha scritto Mimmo a tutti noi; a me ha fatto venire la pelle d'oca...

Cari Lupi,
3 anni e 112 partite fa sono arrivato ad Avellino. Ero un ragazzo con tanto entusiasmo, vado via che mi sento un uomo con tanti valori in più!!

http://www.avellinofans.it/images/stories/AvellinoCalcio/speciali/dicecco-11leoni.jpg (http://www.avellinofans.it/images/stories/AvellinoCalcio/speciali/dicecco-11leoni.jpg)So che verrò ricordato per le due retrocessioni, anche se quella data 17/06 è scolpita nel mio cuore. So che non sono un fenomeno e capisco chi dice che non sono da B o che non ho la personalità di un capitano, ma sono uno che in ogni partita, in ogni allenamento, in ogni frase rivolta ad un compagno, ogni volta che caricavo i ragazzi nello spogliatoio, ci ho messo il cuore che è pieno di voi!!! Non so come mai mi sono innamorato così tanto del Lupo, della città, della provincia, di voi, forse perchè siamo uguali e aver indossato la maglia di una squadra gloriosa. Portare la fascia del Capitano Coraggioso è stato motivo di orgoglio per me!!!
Volevo ringraziarvi, ringraziare tutte le persone che mi hanno lasciato messaggi commoventi, tutta quella gente che mi incontrava per strada e mi riempiva di elogi, tutti gli amici che lascio qui: gli Original Fans - gente che non molla mai - come me; tutta l'Irpinia per la solidarietà dimostrata verso la mia regione; tutti i dipendenti dell'Avellino (magazzinieri, autista, preparatori, dottori, massaggiatori, addetti al campo) che mi adorano perchè solo loro conoscono i sacrifici fatti e io vorrò loro un mondo di bene. Un ringraziamento speciale va alla Curva Sud, ammiro troppo quei ragazzi che non ci hanno mai abbandonato, che nonostante tutto ci hanno seguito ovunque, chi ha ancora degli ideali e tanta coerenza!!!!http://www.avellinofans.it/images/stories/AvellinoCalcio/speciali/dicecco-ultimo.jpg (http://www.avellinofans.it/images/stories/AvellinoCalcio/speciali/dicecco-ultimo.jpg)
Purtroppo oggi vado via, sapete i motivi, ma i segni che avete lasciato nel mio cuore non spariranno mai!!! Grazie Irpinia, grazie Lupo, sarò per sempre un vostro tifoso!!!
Vivo giorni di angoscia per questa situazione, spero si risolva tutto per il meglio e che nel 2012...
da un abruzzese-irpino
uno di voi, Mimmo Di Cecco
sempre Forza Lupi

avellino64
06-06-2009, 11.49.02
Grazie di tutto Mimmo!

IL CAPITANO
06-06-2009, 11.51.25
Se nel 2012.........., sarai con noi fisicamente insieme a qualche altro che ha onorato questa maglia.

Fino ad allora sarai con noi nei nostri cuori.

Grazie Mimmo!!!

AbellinumRegnat
06-06-2009, 11.51.56
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::c lap:

irpino
06-06-2009, 11.53.42
:clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2: Grande capitano....grazie

Aldair
06-06-2009, 11.58.15
E c'è chi, dalle pagine di un inutile giornaletto gratuito e in pieno anonimato, ha avuto il coraggio di definirlo "mezzo uomo" o addirittura "seccia" per le due retrocessioni consecutive. :nah:

Ciao Mimmo e chissà che un giorno, professionalmente, le nostre strade non si possano incrociare nuovamente.
Più che in bocca al lupo...... mangiali tutti, Lupo. :ok:

GOALPIGNA
06-06-2009, 11.59.54
mimmo....mi mancherai....buona fortuna per la tua carriera...

Only1912
06-06-2009, 12.08.18
Ti auguro un futuro pieno di soddisfazioni! Grande Mimmo!

LUPO-CARPIGIANO
06-06-2009, 12.35.34
Non ho mai capito chi lo contestava...l'ho sempre difeso...l'ultimo a mollare...SEMPRE..

Mr.1912
06-06-2009, 12.37.07
arrivederci capitano

le lacrime di Bari non si scordano facilmente..

BUONA FORTUNA!

Poggio
06-06-2009, 13.45.50
ciao ciao............

mister no
06-06-2009, 13.54.26
Ciao capitano:ok::ok::ok:

Dr. Wolf
06-06-2009, 15.00.51
grazie delle belle parole Mimmo, un abbraccio e un sincero in bocca al lupo....

AnimAverde
06-06-2009, 15.08.45
Ciao Mimmo e forza lupi sempre

luporiccionese
06-06-2009, 15.35.45
ciao e grazie per l'impegno...

eunar
06-06-2009, 15.37.31
BUona fortuna mimmo!!!!

Kaia81
06-06-2009, 16.17.12
buona fortuna....ciao!

lupo76
06-06-2009, 16.17.42
Buona fortuna capitano!

Max71
06-06-2009, 16.33.47
Ciao Mimmo,come ben sai stiamo giocando......la partita più importante,sperando di non morire!!!!!
Grazie di tutto sono sicuro che un giorno ci ritroveremo!!!!!

lupone61
06-06-2009, 17.27.47
Queste parole mi hanno commosso nel vero senso della parola. Oggi quando a ITV ho sentito l'addio di Mimmo non vi nascondo che è scappata qualche lacrimuccia ed ancora ora che scrivo mi sento emozionato per come un ragazzo di un'altra terra si sia legato alla nostra in modo particolare.
Io, che non sono stato mai buono nei giudizi su questo ragazzo non considerandolo un atleta che potesse calcare i campi di B, dico invece che come uomo, per quello che ha dato a questa maglia e a questa città, merita un 10 e lode ed un caloroso abbraccio da parte di tutti noi!
Grazie amico e che la vita possa sorriderti sempre!!!

termoli
06-06-2009, 17.31.42
l'unico a crederci, sempre.

a provarci, sempre.

sembrava giocasse un ultras, in campo.

ciao mimmo, spero di rivederti.

Lupoantico
06-06-2009, 17.47.30
....grande, immenso, infinito Mimmo.....ciò che hai scritto è ancora piu' significativo delle lacrime di Bari...ora quelle quelle stesse gocce di pianto e di rimpianto vivono fiere nei nostri cuori.....sei tutti noi, caro, grande, immenso, infinito Mimmo....sei stato davvero degno di avere portato la fascia che fu di Adriano Lombardi..........:fuma: .....grazie di esistere, Mimmo!!!:clap:

Guglielmo Tell
06-06-2009, 18.51.13
Le parole che hai scritto sono molte significative........ciao Mimmo e in bocca al lupo per la tua carriera........spero che un giorno potrai ricalcare il manto erboso del Partenio!

LUPO68
06-06-2009, 20.28.52
CIAO MIMMO
ti auguro una carriera ricca di emozioni

AVELLINO NON DIMENTICA MAI I GUERRIERI!!!!

Supernaut
07-06-2009, 10.02.12
Credo che Mimmo rimarrà nelle nostre memorie tra i più amati capitani di sempre. E per l'uomo e per il professionista che è, se lo merita ampiamente.

Queste parole non erano dovute. Le ha volute fare e si sente davvero quanto siano intense e sincere. Grazie, Mimmo. Ti vogliamo bene.

SOLOAVELLINO
07-06-2009, 10.17.48
Quando le parole vengono dettate dal cuore...si vede e si sente!!!
Questo ragazzo per l'AVELLINO ha dato davvero tanto...con il cuore!!!
A questi sì...voglio dire GRAZIE...lo merita!!!
CIAO e buona fortuna!!!

Lupo x sempre
07-06-2009, 10.54.51
un grandissimo professionista, e un ragazzo serio..... che ci ha tenuto veramente per questa maglia e questa squadra..... io queste cose le sapevo già....
l'in bocca al lupo fatto dopo avellino-empoli era sincero..... te lo rinnovo Mimmo..... buona fortuna.... e magari un giorno in situazioni diverse tornerai.....

il direttore
07-06-2009, 12.16.29
Si è sempre sudato la maglietta, non c'è dubbio. Un ragazzo umile, come il suo "gemello" pippo porcari, il cui temperamento continuo a rimpiangere.
Ringrazio Di Cecco per le belle parole.

ErNanna
07-06-2009, 12.52.52
Grazie C A P I T A N O ! ! !

Verdissima
07-06-2009, 13.01.09
Ho avuto il piacere di salutarlo e ringraziarlo di persona dopo l'ultima partita....rinnovo qua sopra il mio ringraziamento per l'attaccamento e l'affetto che ci ha dimostrato e per come ha lottato ogni volta che è sceso in campo
Grazie Mimmo!!!!

Giovanni
07-06-2009, 13.47.41
Grazie Mimmo, le tue parole sono dettate dal cuore e dall' affetto che provi per i nostri colori.
Grazie per tutto quello che hai dato in campo, per non aver mollato mai.
TI auguro tutte le fortune calcistiche di questo mondo augurandoti (ed augurandomi) di averti di nuovo tra noi con una società sana in una categoria migliore per insegnare ai nuovi che verranno cosa vuol dire essere un vero Lupo, uno che lotta sempre, dovunque e comunque.
Grazie Mimmo.
A presto.

ANGELO
07-06-2009, 18.48.32
Era da tanto che non piangevo per il Lupo !!!! Grazie Mimmo, orgoglioso di aver avuto un capitano come te......!!!! :clap:

Ghibli
07-06-2009, 19.05.53
Ti ringrazio tantissimo per le belle parole e per l'amore verso i nostri colori.
Noi non dimentichiamo.
Ciao capitano, con Simone Puleo sarai ricordato come uno dei grandi.

LupoDentrooo
07-06-2009, 20.03.36
Ciao Mimmo, ti auguro, al di là del calcio, tutto il bene del mondo. Hai dimostrato coi fatti e non con le chiacchiere di amare questa maglia e di rispettare noi tifosi e le nostre sofferenze.

Ti vogliamo e ti vorremo bene, ricordalo sempre!

Ciao, Grande UOMO, ciao GRande LUPO!

IL CAPITANO
07-06-2009, 21.02.44
Ti ringrazio tantissimo per le belle parole e per l'amore verso i nostri colori.
Noi non dimentichiamo.
Ciao capitano, con Simone Puleo sarai ricordato come uno dei grandi.

Ma sei proprio sicuro che il paragone con Puleo sia valido?

Io credo che tra i due l'unico veramente attaccato ai tifosi e alla maglia sia Mimmo.

Puleo l'ho incontrato due volte e non mi sembrava tanto legato ai nostri colori.

Korova
07-06-2009, 21.28.57

Io credo che tra i due l'unico veramente attaccato ai tifosi e alla maglia sia Mimmo.

Puleo l'ho incontrato due volte e non mi sembrava tanto legato ai nostri colori.

L'attaccamento si dimostra in campo non facendo le fusa ai tifosi!

Kenzo
07-06-2009, 22.46.29
Ciao Mimmo Di Cecco.
Ti auguro le migliori fortune.

Kira
08-06-2009, 20.16.53
Ciao Mimmo, ti auguro di realizzare tutto ciò che desideri, come uomo e come professionista.

lupo76
08-06-2009, 20.21.05
Ciao Mimmo!
Sei stato un Grande Capitano!
:clap: :clap: :clap: :bua: :bua:

IL CAPITANO
08-06-2009, 20.29.44

Hai ragione! Si dimostra anche facendo "spogliatoio" come Puleo o come di Cecco?

Korova
08-06-2009, 21.20.57
Hai ragione! Si dimostra anche facendo "spogliatoio" come Puleo o come di Cecco?

puleo ha vinto due campionati da capitano, di cecco ha fatto due retrocessione..le chiacchiere stanno a zero, parliamo di quello che fanno in campo!

Kenzo
08-06-2009, 21.23.56
puleo ha vinto due campionati da capitano, di cecco ha fatto due retrocessione..le chiacchiere stanno a zero, parliamo di quello che fanno in campo!

E dai Antò... :bah: entrambi lasciano bei ricordi e sensazioni meno piacevoli.

Supernaut
08-06-2009, 21.27.05

Così sei disonesto, però: citi solo i trionfi dell'uno e solo gli insuccessi dell'altro! Siamo anche retrocessi con Puleo, così come con Di Cecco abbiamo vinto il campionato.

Korova
08-06-2009, 21.50.06
Così sei disonesto, però: citi solo i trionfi dell'uno e solo gli insuccessi dell'altro! Siamo anche retrocessi con Puleo, così come con Di Cecco abbiamo vinto il campionato.

disonesto?? guarda che non avete colto il senso del dibattito con capitano...diceva che puleo nello spogliatoio faceva le muine e a me ste chiacchiere non mi dicono niente...era chiara la mia provocazione nel dire delle due promozioni e delle due retrocessioni, per me entrambi sono nella nostra storia per l'attacamento dimostratoo, rileggeti bene il dibattito...credo che a volte vi limitate a leggere il solo messaggio...vedi chi ha aperto il topic...senza polemica hai preso una cantonata pazzesca.

tex willer
09-06-2009, 08.26.35
ARRIVEDERCI MIMMO

Paolo79
09-06-2009, 08.46.25

E dai Antò... :bah: entrambi lasciano bei ricordi e sensazioni meno piacevoli.

disonesto?? guarda che non avete colto il senso del dibattito con capitano...diceva che puleo nello spogliatoio faceva le muine e a me ste chiacchiere non mi dicono niente...era chiara la mia provocazione nel dire delle due promozioni e delle due retrocessioni, per me entrambi sono nella nostra storia per l'attacamento dimostratoo, rileggeti bene il dibattito...credo che a volte vi limitate a leggere il solo messaggio...vedi chi ha aperto il topic...senza polemica hai preso una cantonata pazzesca.

http://3.bp.blogspot.com/_iznoC19x8J0/R1Bms6ARFpI/AAAAAAAAAdU/_Y10ueVinCE/s400/lombardi_addio.gif.png

manus
09-06-2009, 08.49.48
http://3.bp.blogspot.com/_iznoC19x8J0/R1Bms6ARFpI/AAAAAAAAAdU/_Y10ueVinCE/s400/lombardi_addio.gif.png

C'E' SOLO UN CAPITANO

:bua: :bua: :bua::bua: :bua: :bua:

ombra
09-06-2009, 10.00.19
C'E' SOLO UN CAPITANO

:bua: :bua: :bua::bua: :bua: :bua:

Ma se non eri manco nato :azz: :azz: :azz:

manus
09-06-2009, 10.18.06
Ma se non eri manco nato :azz: :azz: :azz:
e invece ti sbagli :marameo: :marameo: :marameo: :marameo:

Neotifoso
09-06-2009, 11.02.06
Grazie per quello che hai sempre dato!!!

IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA CARRIERA!!

Kenzo
09-06-2009, 11.12.19

E' improponibile proprio il paragone... Ciao Capitano!

tex willer
09-06-2009, 11.15.06
non scambiamo i miti con chi è semplicemente volenteroso e cmq attaccato alla maglia (di questi tempi è già tanto)...

Kenzo
09-06-2009, 11.15.46
non scambiamo i miti con chi è semplicemente volenteroso e cmq attaccato alla maglia (di questi tempi è già tanto)...

Anche questo è giusto, però.

Lupo x sempre
09-06-2009, 11.20.08
nessuno ha parlato di miti..... però di calciatori seri, attaccati alla maglia e alla piazza ne abbiamo avuti già così pochi che metterci a criticare anche questi mi sembra il massimo.....
o forse è solo lo specchio della piazza che siamo diventati.....

Paolo79
09-06-2009, 11.27.22
Io credo che da tempo le bandiere non esistano più.

La nostra ultima bandiera è stata Totò Fresta.

Poi ci sono calciatori che hanno giocato con noi 8, 6, 3, o 1 anno, chi con più e chi con meno attaccamento, e tutti a modo loro hanno meritato qualche ringraziamento.

Ma i Capitani fanno parte di un calcio che non c'è più.

tex willer
09-06-2009, 11.56.24
Io credo che da tempo le bandiere non esistano più.

La nostra ultima bandiera è stata Totò Fresta.

Poi ci sono calciatori che hanno giocato con noi 8, 6, 3, o 1 anno, chi con più e chi con meno attaccamento, e tutti a modo loro hanno meritato qualche ringraziamento.

Ma i Capitani fanno parte di un calcio che non c'è più.
non posso non quotarti :clap::clap::clap:

adorix
09-06-2009, 12.23.13
Da sempre contrario a mitizzare i calciatori, da sempre senza bandiere, da sempre SOLO LA MAGLIA.....................sempre e solo US AVELLINO 1912!!!
Buona Vita Mimmo!!!

LupoDentrooo
09-06-2009, 12.28.50
da sempre SOLO LA MAGLIA
misura XL, così da accummigliare la panza:lol:

Ciao caro nipote mio, un abbraccio a te;-)

adorix
09-06-2009, 12.34.33
misura XL, così da accummigliare la panza:lol:

Ciao caro nipote mio, un abbraccio a te;-)

Uà Zio Peppe, un poco di panza c'è .....................ma una L è più che abbondante..............
Ieri a mensa un collega di Castorama (tifoso del Milan) mi ha chiesto di Aubameyang...........com'era andata................ci volevo rà 'o numero 'e telefono tuo.................:lol:
Ciao amico.....................

LupoDentrooo
09-06-2009, 12.43.09
Uà Zio Peppe, un poco di panza c'è .....................ma una L è più che abbondante..............
Ieri a mensa un collega di Castorama (tifoso del Milan) mi ha chiesto di Aubameyang...........com'era andata................ci volevo rà 'o numero 'e telefono tuo.................:lol:
Ciao amico.....................
gli avrei semplicemente detto che non mi occupo di chi pratica altri sport:lol:

ASSITI
09-06-2009, 15.50.38
Grazie di tutto Mimmo e buena suerte!

yellope
09-06-2009, 19.32.22
mi vene a chiagne:bua:

IL CAPITANO
09-06-2009, 22.46.37

Io purtroppo ho una opinione diversa di Puleo, ma soprattutto ho un concetto molto particolare del "CAPITANO" e Puleo è più lontano da questo mio concetto rispetto a di Cecco indipendentemente dai successi ottenuti. Ricorda che è più facile fare il leader quando tutto va bene, devi lavorare di meno per motivare gli altri. E' più facile fare spogliatoio quando sei primo in classifica rispetto a quando sei penultimo, almeno in questo sei d'accordo?

Comunque per me il CAPITANO è uno solo (da qui il mio nick)!

IL CAPITANO
09-06-2009, 22.48.19

Paolo, ma secondo te da dove viene il mio nick?

Questa è una immagine che ho stampata nella mente e nel cuore!

Poggio
09-06-2009, 22.56.47
Capità, parli di spogliatoi e di attaccamento come se avessi vissuto assieme ai giocatori....non mi sembra il caso di sbilanciarsi e soprattutto non mi pare che questo topic serva per fare polemiche o paragoni.

Rambo Fernando
10-06-2009, 09.51.11
DA BRIVIDI!!!!!

Si sarebbe dovuto costruire un futuro certo su giocatori simili, e invece quando arriva qualche giocatore così, passa di qui, ci lascia il cuore......e poi è costretto ad andar via!!!

Svegliati Lupo.....alza la testa e risorgi!!!!....non puoi morire!!!!

IL CAPITANO
10-06-2009, 21.40.34
Capità, parli di spogliatoi e di attaccamento come se avessi vissuto assieme ai giocatori....non mi sembra il caso di sbilanciarsi e soprattutto non mi pare che questo topic serva per fare polemiche o paragoni.

Per fare polemiche no, ma per esprimere opinioni si. O mi sbaglio?

Io non ho paragonato nessuno a nessuno ho espresso una opinine su un accostamento fatto, da altri, tra due giocatori. POsso almeno dire che una cosa è fare da traino quando le cose vanno bene e un a cosa è farlo quando vanno male. Ho l'impressione che alcune opinioni vengano spesso travisate o male interpretate, molto probabilmente per colpa di chi le scrive (male).

Tra l'altro credo di poter pensare che qualcuno faccia meno spogliatoio di altri come tu sei legittimato a esprimere le tue opinioni su società, e sui comportamenti di proprietà, calciatori e dirigenti e non credo che tu viva con loro o abbia mai vissuto con loro. Le opinioni si esprimono in funzione di quello che la sensibilità di ognuno di noi gli fa leggere in piccole azioni quotidiane e nei fatti che accadono.

Comunque la vita è bella proprio perchè ognuno di noi la pensa e si comporta diversamente dall'altro.

In questo momento spero solo che potremo continuare questa chiacchierata sulle gradinate del Partenio mentre gioiamo per la vittoria dell'US Avellino 1912.

Poggio
10-06-2009, 21.48.44
Per fare polemiche no, ma per esprimere opinioni si. O mi sbaglio?

Io non ho paragonato nessuno a nessuno ho espresso una opinine su un accostamento fatto, da altri, tra due giocatori. POsso almeno dire che una cosa è fare da traino quando le cose vanno bene e un a cosa è farlo quando vanno male. Ho l'impressione che alcune opinioni vengano spesso travisate o male interpretate, molto probabilmente per colpa di chi le scrive (male).

Tra l'altro credo di poter pensare che qualcuno faccia meno spogliatoio di altri come tu sei legittimato a esprimere le tue opinioni su società, e sui comportamenti di proprietà, calciatori e dirigenti e non credo che tu viva con loro o abbia mai vissuto con loro. Le opinioni si esprimono in funzione di quello che la sensibilità di ognuno di noi gli fa leggere in piccole azioni quotidiane e nei fatti che accadono.

Comunque la vita è bella proprio perchè ognuno di noi la pensa e si comporta diversamente dall'altro.

In questo momento spero solo che potremo continuare questa chiacchierata sulle gradinate del Partenio mentre gioiamo per la vittoria dell'US Avellino 1912.

Fammi capì, che c'entra l'opinione su un giocatore o sulla società con la tua accusa gratuita a Puleo di essere uno che non fa spogliatoio o che ha fatto il capitano solo quando le cose andavano bene ?
Non ti pare di esserti un pò troppo sbilanciato non conoscendo l'uomo e ciò che faceva in un'ambiente a te estraneo ?

IL CAPITANO
10-06-2009, 22.24.44
Fammi capì, che c'entra l'opinione su un giocatore o sulla società con la tua accusa gratuita a Puleo di essere uno che non fa spogliatoio o che ha fatto il capitano solo quando le cose andavano bene ?
Non ti pare di esserti un pò troppo sbilanciato non conoscendo l'uomo e ciò che faceva in un'ambiente a te estraneo ?

L'opinione su un giocatore è legittima dal punto di vista tecnico.

In quanto ad "accuse" gratuite o a pagamento sono una cosa ben diversa dalle opinioni che ho espresso. Se rileggi vedi che ho scritto che è più facile fare spogliatoio quando sei primo in classifica rispetto a quando se ultimo. Comunque è meglio lasciar stare ed eventualmente continuare, se se ne presenterà l'occasione come mi auguro, di persona onde evitare che facili fraintendimenti da parte di entrambi possano spostare il fulcro della discussione.

adorix
11-06-2009, 11.03.22
Io fatico a capire (senza dubbio per mia colpa) molte vostre affermazioni sui calciatori, sull'attacccamento, sulle bandiere, sui miti.............
Io credo che molti di voi non hanno chiaro un concetto: GIOCARE AL CALCIO E' UN LAVORO COME TANTI.................ha solo il forte vantaggio che si lavora "giocando" ed a certi livelli i guadagni sono esponenziali.
Detto questo, qua si ringraziano calciatori perchè sono state persone serie, perchè hanno mostrato attaccamento, perchè hanno svolto il loro lavoro diligentemente...............tutte cose che faccio (o cerco di fare) io nella mia azienda.
Se domani arriva qualcuno che dice: Adorix ti diamo 500 euro netti in più, vieni a lavorare da noi....................voi pensate che io mi immolo sull'altare del sacrificio??? No, io valuto, ringrazio e me ne vaco..........e coloro per i quali ho lavorato non è che si mettono a piangere oppure mi fanno i manifesti..................troveranno uno meglio 'e me............!!!
Così funziona nel mondo del calcio, ci mancasse pure che i calciatori non si impegnino. Mimmo Di Cecco ha solo fatto il suo dovere...............e basta!!! Farà lo stesso da altre parti.
Io più che ringraziare Di Cecco, manderei a fare in culo chi il prprio dovere non lo fa.................
Sento parlare di Del Piero e Totti come le ultime bandiere.......................: secondo voi uno che ha il futuro assicurato come dirigente..............cambierebbe squadra???
Saluti
....................e continuate a prostrarvi, poi si vattono a mano 'ncopp' o' pietto sott' 'a Curva ro' saliern'...............non vi meravigliate!!!
ULTRAS

Malakian
11-06-2009, 11.19.03
...e continuate a prostrarvi, poi si vattono a mano 'ncopp' o' pietto sott' 'a Curva ro' saliern'...............non vi meravigliate!!!

sisi come la buffonata di Kakà che a gennaio aveva rifiutato nientedimenoche il glorioso Manchester City quando era già tutto scritto il suo trasferimento a Madrid.... Poi lo si sente dire che l'ha fatto per salvare il Milan:bah:
Oppure il bel saluto che una parte della curva Milanista ha riservato a Paolo Maldini uno dei piu' grandi professionisti viventi che tutto il mondo ammira....

Poche parole, il calcio italiano rispecchia la società media italiana.

adorix
11-06-2009, 11.34.16
sisi come la buffonata di Kakà che a gennaio aveva rifiutato nientedimenoche il glorioso Manchester City quando era già tutto scritto il suo trasferimento a Madrid.... Poi lo si sente dire che l'ha fatto per salvare il Milan:bah:
Oppure il bel saluto che una parte della curva Milanista ha riservato a Paolo Maldini uno dei piu' grandi professionisti viventi che tutto il mondo ammira....

Poche parole, il calcio italiano rispecchia la società media italiana.

Esatto Angelo........e qui sono convinti che Kakà è dispiaciuto.........
Lo sai che cosa ha detto nella conferenza dopo la firma: "..............il Milan ha dovuto sacrificarsi per colpa della crisi ed io ho capito.........."....peccato che se avesse capito a gennaio il Milan guadagnava 40 milioni in più................!!!
SONO DELLE MERDE

Malakian
11-06-2009, 11.39.03
Esatto Angelo........e qui sono convinti che Kakà è dispiaciuto.........
Lo sai che cosa ha detto nella conferenza dopo la firma: "..............il Milan ha dovuto sacrificarsi per colpa della crisi ed io ho capito.........."....peccato che se avesse capito a gennaio il Milan guadagnava 40 milioni in più................!!!
SONO DELLE MERDEIl calcio in generale sta andando a rotoli...
Oggi ho appreso che il Real è praticamente ad un passo dall'acquisto anche di Cristiano Ronaldo...Con una cifra record...
Roba da capogiro...
Questa situazione sta creando una sorta di elite per pochi club facoltosi, che possono permettersi di fare il bello e cattivo tempo... Quindi impossibile o quasi trattenere un calciatore davanti a queste cifre... Altro che bandiere...
Che insegnamento avranno le nuove leve in questo calcio?
I club minori saranno destinati a scomparire o finire nel dimenticatoio...E le nuove generazioni che verranno per seguire i loro idoli saranno "costretti" a tifare Real Madrid, Manchester ecc...
Anche perchè di questo passo anche le nostre Juve, Inter e Milan finiranno presto in seconda fila...

Ah caro vecchio pallone...

ANGELO
11-06-2009, 11.39.50
Io fatico a capire (senza dubbio per mia colpa) molte vostre affermazioni sui calciatori, sull'attacccamento, sulle bandiere, sui miti.............
Io credo che molti di voi non hanno chiaro un concetto: GIOCARE AL CALCIO E' UN LAVORO COME TANTI.................ha solo il forte vantaggio che si lavora "giocando" ed a certi livelli i guadagni sono esponenziali.
Detto questo, qua si ringraziano calciatori perchè sono state persone serie, perchè hanno mostrato attaccamento, perchè hanno svolto il loro lavoro diligentemente...............tutte cose che faccio (o cerco di fare) io nella mia azienda.
Se domani arriva qualcuno che dice: Adorix ti diamo 500 euro netti in più, vieni a lavorare da noi....................voi pensate che io mi immolo sull'altare del sacrificio??? No, io valuto, ringrazio e me ne vaco..........e coloro per i quali ho lavorato non è che si mettono a piangere oppure mi fanno i manifesti..................troveranno uno meglio 'e me............!!!
Così funziona nel mondo del calcio, ci mancasse pure che i calciatori non si impegnino. Mimmo Di Cecco ha solo fatto il suo dovere...............e basta!!! Farà lo stesso da altre parti.
Io più che ringraziare Di Cecco, manderei a fare in culo chi il prprio dovere non lo fa.................
Sento parlare di Del Piero e Totti come le ultime bandiere.......................: secondo voi uno che ha il futuro assicurato come dirigente..............cambierebbe squadra???
Saluti
....................e continuate a prostrarvi, poi si vattono a mano 'ncopp' o' pietto sott' 'a Curva ro' saliern'...............non vi meravigliate!!!
ULTRAS

Antò....ancora una volta fuori strada......:fischia: Che è succiess....?? si sono rotte le molle del divano....??? :P :marameo:

Mimmo Di Cecco non ha fatto solo il suo dovere, con quella lettera (ma a proposito....l'hai letta..???? :bah: ) ha dimostrato ben altro......Ha usato le parole del cuore.......non le solite frasi di circostanza......E bada bene...lo ha fatto senza secondi fini......Se ne poteva strafottere.....se ne poteva andare in punta di piedi senza che nessuno gli dicesse niente (stando a come dici tu....aveva fatto bene il suo dovere...:fischia: ) ed invece NO !! Ha voluto lui, ringraziare noi.....

Fa 'na cosa.....vattela a rileggere e poi ne riparliamo.......;-)

lupomannarow
11-06-2009, 11.50.02
Antonio, non sono d'accordo.
Il calciatore non è un lavoro come gli altri non perchè i tifosi lo mitizzano, ma perchè è proprio dalla sua composizione eterogenea che deriva la sua diversità.
Nel calcio (nello sport) accanto al guadagno sicuramente eccessivo, al cinismo, alla notorietà esistono le categorie del tifo, della simbologia, dell'evocazione.
Neanche nel nostro lavoro l'entità dello stipendio è l'unico elemento decisionale; consideriamo la distanza da casa, l'ambiente lavorativo, il rapporto con i nostri superiori. E quando accettiamo un'altra proposta di lavoro, se siamo stati bene nel posto precedente esso ci rimarrà dentro.
Anche la definizione di "dovere" in ambito lavorativo è ambigua: si può scegliere di restare in disparte e fare il proprio compitino schizzando fuori dall'ufficio allo scadere dell'orario giornaliero, ci si può imboscare, si può ostentare di fronte ai capi un impegno che in realtà non c'è o si può lavorare con senso di responsabilità, talvolta senza guardare l'orologio.
Mimmo ha giocato partite con la pubalgia quando avrebbe potuto chiamarsi fuori senza che nessuno gli dicesse nulla, non ha mai tirato indietro la gamba pur sapendo (e dall'interno credo lo sapesse meglio di noi) che il suo futuro non sarebbe stato ad Avellino.
Non credo che senza il suo consenso il Chievo lo avrebbe messo nella partita di giro che c'è stata ad inizio anno, e lui è stato contento di tornare e togliersi di dosso l'onta e le lacrime (che non tutti i suoi compagni hanno versato) della retrocessione, al di là di come è purtroppo finita.
Il calcio, il mondo è cambiato; se ci lamentiamo del suo cinismo, cerchiamo almeno di non coltivarlo noi.

LupoDentrooo
11-06-2009, 12.11.24
Saluti
ULTRAS
Caro nipote mio, ma che ragionamento è?:bah:

Allora, se tu lavori per me, lo fai con coscienza, professionalità e addirittura anche a costo di qualche sacrificio che, in base a contratto, legge e cazzi vari, io non avrei mai potuto pretendere...chessò...venire a lavorare dopo aver subito un intervento, rientrando prima di quanto un certificato medico (quello vero, quello onesto e non appezzottato) ti obbligasse, (capita, sai? capita), capendo necessità e urgenza; se tu hai fatto del tuo meglio per aiutare la mia azienda ad andare bene e tuo malgrado, per colpe, negligenza, bastardate di mercato e altro, la mia azienda chiude; se tu, avendo già lavoro altrove, perchè eri semplicemente distaccato presso la mia azienda, invece di dire: "ma che me ne fotte, r'azienda di quelli che vi lavoravano e altro...", col cuore triste passi da noi e dici: "mi dispiace, non so perchè ma so che a voi tutti mi sono legato profondamente. Avrei voluto, per me, per voi, che mai accadesse quel che è accaduto. Ho pianto assieme a voi ed oggi sono triste anche e soprattutto per voi, sapendo cosa rappresenti per voi quest'azienda ormai prossima ad andare a puttane, immaginando i giorni che vi attendono. Io vado via e vi porterò nel cuore..."

...non devi sentirti manco dire "Grazie Antò, ti vogliamo bene anche noi...buona fortuna a noi e buona fortuna a te, te lo meriti, anche e soprattutto come uomo"?:bah:

adorix
11-06-2009, 13.50.27
Caro nipote mio, ma che ragionamento è?:bah:

Allora, se tu lavori per me, lo fai con coscienza, professionalità e addirittura anche a costo di qualche sacrificio che, in base a contratto, legge e cazzi vari, io non avrei mai potuto pretendere...chessò...venire a lavorare dopo aver subito un intervento, rientrando prima di quanto un certificato medico (quello vero, quello onesto e non appezzottato) ti obbligasse, (capita, sai? capita), capendo necessità e urgenza; se tu hai fatto del tuo meglio per aiutare la mia azienda ad andare bene e tuo malgrado, per colpe, negligenza, bastardate di mercato e altro, la mia azienda chiude; se tu, avendo già lavoro altrove, perchè eri semplicemente distaccato presso la mia azienda, invece di dire: "ma che me ne fotte, r'azienda di quelli che vi lavoravano e altro...", col cuore triste passi da noi e dici: "mi dispiace, non so perchè ma so che a voi tutti mi sono legato profondamente. Avrei voluto, per me, per voi, che mai accadesse quel che è accaduto. Ho pianto assieme a voi ed oggi sono triste anche e soprattutto per voi, sapendo cosa rappresenti per voi quest'azienda ormai prossima ad andare a puttane, immaginando i giorni che vi attendono. Io vado via e vi porterò nel cuore..."

...non devi sentirti manco dire "Grazie Antò, ti vogliamo bene anche noi...buona fortuna a noi e buona fortuna a te, te lo meriti, anche e soprattutto come uomo"?:bah:

Quoto tutto parola per parola, il mio ragionamento era legato non alle sorti della "nostra azienda" ma ai calciatori che vanno e vengono............. !! Chiaramente se tu la metti così cambiano le cose..............

IL CAPITANO
11-06-2009, 14.18.42
Saluti
ULTRAS

Perfetto e come tutti gli altri lavori esiste "l'aziendalista" e "il non aziendalista". Fino a quando non trovi chi ti offre i famosi 500 euro in più tu come ti comporti? Dai l'anima per l'azienda per cui lavori, Io invece no, aspetto il 27 senza sfiancarmi più di tanto.

E' questa la differenza tra il calciatore attacato alla maglia e quello che lo è un po' meno.

E poi ringraziare una persona perchè ha lavorato "bene" fino a che era alle dipendenze della tua azienda non mi sembra "prostrarsi", ma semplicemente riconoscere che ha lavorato bene con te fino a che non ha trovato qualcosa di meglio.

adorix
11-06-2009, 14.23.38
Perfetto e come tutti gli altri lavori esiste "l'aziendalista" e "il non aziendalista". Fino a quando non trovi chi ti offre i famosi 500 euro in più tu come ti comporti? Dai l'anima per l'azienda per cui lavori, Io invece no, aspetto il 27 senza sfiancarmi più di tanto.

E' questa la differenza tra il calciatore attacato alla maglia e quello che lo è un po' meno.

E poi ringraziare una persona perchè ha lavorato "bene" fino a che era alle dipendenze della tua azienda non mi sembra "prostrarsi", ma semplicemente riconoscere che ha lavorato bene con te fino a che non ha trovato qualcosa di meglio.

Io sono abituato a tirare le somme come mi isegnano coloro che parlano di Lippi e Cassano: contano i risultati ed i risultati dicono che siamo retrocessi..................IO NON RINGRAZIO NESSUNO.............

IL CAPITANO
11-06-2009, 20.27.08
Io sono abituato a tirare le somme come mi isegnano coloro che parlano di Lippi e Cassano: contano i risultati ed i risultati dicono che siamo retrocessi..................IO NON RINGRAZIO NESSUNO.............

"L'aziendalista" è quello che ti ha descritto LUPODENTRO che hai quotato.

Questo aziendalista, se 'e cose vanno a puttane puoi almeno ringraziarlo?

CRedo di si, o almeno io lo farei.

greenwolves89
12-06-2009, 14.26.52
la provenienza della lettera viene da avellinofans meglio citare le fonti mi sembra giusto

Mr.1912
12-06-2009, 15.18.11
ma parlando de di cecco, e del suo futuro.. la prossima stagione la giocherà a Pescara, vero???

tex willer
12-06-2009, 15.22.52
ma parlando de di cecco, e del suo futuro.. la prossima stagione la giocherà a Pescara, vero???
lì dovrebbe andare pure dettori, hanno ricomposto il centrocampo nostro...

adorix
12-06-2009, 15.53.36
Antò....ancora una volta fuori strada......:fischia: Che è succiess....?? si sono rotte le molle del divano....??? :P :marameo:

Mimmo Di Cecco non ha fatto solo il suo dovere, con quella lettera (ma a proposito....l'hai letta..???? :bah: ) ha dimostrato ben altro......Ha usato le parole del cuore.......non le solite frasi di circostanza......E bada bene...lo ha fatto senza secondi fini......Se ne poteva strafottere.....se ne poteva andare in punta di piedi senza che nessuno gli dicesse niente (stando a come dici tu....aveva fatto bene il suo dovere...:fischia: ) ed invece NO !! Ha voluto lui, ringraziare noi.....

Fa 'na cosa.....vattela a rileggere e poi ne riparliamo.......;-)

Angiolè le molle sono stabilissime stai sereno......................
Ho letto tutto............................IO SONO IN C1.........non so cosa farmene delle parole che un domani ripeterà anche da un'altra parte.
Anche chi si fidanza più volte nella vita rice sempe 'e stesse puttanate a quella di turno e pò pass' annanzi"..................
SONO DISILLUSO.................NON MI COMMUOVO PIU'...........SONO DI AVELLINO E DELL'AVELLINO E RISPETTO SOLO AVELLINO E L'AVELLINO.............il resto sono chiacchiere........la solite chiacchiere (Millesi docet).....................
Me ne vaco nata vota 'ncoop' o divano
Cià;-)

jank
12-06-2009, 16.13.21
Scusate, ma voi ancora ci cascate alle dichiarazioni di Adorix? :azz:
Antonio (che è un amico) DEVE avere questi atteggiamenti "pe ffa fummo" per dimostrarsi ultrà (???) ma anche lui ci crede fino a un certo punto a quello che scrive.
Se voi dite che una cosa è tonda, lui dice che è quadra e viceversa, basta che poi sotto si firma ULTRAS e tutti siamo contenti... :ok:

Antonio sa come la penso e più o meno queste cose gliele dico ogni volta che ci vediamo ;-)

ANGELO
12-06-2009, 16.17.06
Antonio (che è un amico) DEVE avere questi atteggiamenti "pe ffa fummo" per dimostrarsi ultrà (???) ma anche lui ci crede fino a un certo punto a quello che scrive.
Se voi dite che una cosa è tonda, lui dice che è quadra e viceversa, basta che poi sotto si firma ULTRAS e tutti siamo contenti... :ok:

Antonio sa come la penso e più o meno queste cose gliele dico ogni volta che ci vediamo ;-)

E l'avevamo capito Giancà.....certo che l'avevamo capito...............:fischia: :eheh: :eheh: e per questo ci divertiamo ancora di più.......:lol:

adorix
12-06-2009, 16.23.03

Cazzo adesso mi hanno scoperto tutti.....................dopo la mailing list dei Lupi del Nord l'hai scritto anche sul forum................mi sento tradito..................!!!!!!!!!
Giancà scusami una domanda: ma che c'azzecca l'Ultras co 'sta cosa 'e Di Cecco???
Altra domanda: ma perchè hai bisogno di sottolineare i miei atteggiamenti ed eventualmente ridimensionarli??? Io non spiego i tuoi o meglio non mi pongo il problema se tu reciti, fai sul serio o quant'altro.................sembra quasi che tu te ne faccia un problema, vivi con questa sorta di ossessione..............infatti (come hai scritto) me lo ripeti sempre...............: credo che su 100 cose a cui pensare..........100 sono più importanti dell'Ultras Adorix.................così mi dai importanza Giancà..............e secondo me non sono importante!!!
Sorridi...........................
IO NON MI CONTO LE TRASFERTE.................MA SONO ULTRAS 7 GIORNI SU 7..............;-)

ps: chiamami per una birra al Pogue ma senza ripetermi che faccio sulo fummo.............che già lo so!!

adorix
12-06-2009, 16.23.35
E l'avevamo capito Giancà.....certo che l'avevamo capito...............:fischia: :eheh: :eheh: e per questo ci divertiamo ancora di più.......:lol:

Ecco lo spirito giusto!!!;-)

jank
12-06-2009, 16.30.31
Cazzo adesso mi hanno scoperto tutti.....................dopo la mailing list dei Lupi del Nord l'hai scritto anche sul forum................mi sento tradito..................!!!!!!!!!
Giancà scusami una domanda: ma che c'azzecca l'Ultras co 'sta cosa 'e Di Cecco???
Altra domanda: ma perchè hai bisogno di sottolineare i miei atteggiamenti ed eventualmente ridimensionarli??? Io non spiego i tuoi o meglio non mi pongo il problema se tu reciti, fai sul serio o quant'altro.................sembra quasi che tu te ne faccia un problema, vivi con questa sorta di ossessione..............infatti (come hai scritto) me lo ripeti sempre...............: credo che su 100 cose a cui pensare..........100 sono più importanti dell'Ultras Adorix.................così mi dai importanza Giancà..............e secondo me non sono importante!!!
Sorridi...........................
IO NON MI CONTO LE TRASFERTE.................MA SONO ULTRAS 7 GIORNI SU 7..............;-)

ps: chiamami per una birra al Pogue ma senza ripetermi che faccio sulo fummo.............che già lo so!!

C'entra l'ultras c'entra, perchè sono quei tipici atteggiamenti per dimostrare di essere contro, spesso senza una reale motivazione.
Certo, poi è chiaro che tu puoi fare quello che vuoi, ma io infatti avvisavo gli altri...:D

Quando vado al Pogue ti faccio uno squillo, ma tu non andare a dormire troppo presto però...;-)

adorix
12-06-2009, 16.33.51
C'entra l'ultras c'entra, perchè sono quei tipici atteggiamenti per dimostrare di essere contro, spesso senza una reale motivazione.
Certo, poi è chiaro che tu puoi fare quello che vuoi, ma io infatti avvisavo gli altri...:D

Quando vado al Pogue ti faccio uno squillo, ma tu non andare a dormire troppo presto però...;-)

Quindi tu consideri gli altri quasi incapaci di intendere e di volere..................
Cmq sulla questione Di Cecco..............l'Ultras non c'entra niente........; sul fatto che vado a dormire presto??? C'è chi si sveglia alle 7:15 e chi alle 9/9:30 senza fare nomi....................
Un giorno ti spiegherò che cos'è l'Ultras!!!;-)

Nix
12-06-2009, 16.35.26
il resto sono chiacchiere........la solite chiacchiere (Millesi docet)..................... ADORIX....ORA RICOMINCIAMO?!?!?!? :fischia: :fuma: :bah:
LASCIAMO STARE....
AVELLINO OLE...
PUGLIESE VATTENE!!!

adorix
12-06-2009, 16.38.37
il resto sono chiacchiere........la solite chiacchiere (Millesi docet)..................... ADORIX....ORA RICOMINCIAMO?!?!?!? :fischia: :fuma: :bah:
LASCIAMO STARE....
AVELLINO OLE...
PUGLIESE VATTENE!!!

Nino cosa mi hai scritto sulla mail privata.......................???
Scrivilo anche qua....................nisciuno ti rice niente stai sereno.........
Tu .........amico Ultras del Nord!!!
PUGLIESE VATTENE

jank
12-06-2009, 16.42.45
Quindi tu consideri gli altri quasi incapaci di intendere e di volere..................
Cmq sulla questione Di Cecco..............l'Ultras non c'entra niente........; sul fatto che vado a dormire presto??? C'è chi si sveglia alle 7:15 e chi alle 9/9:30 senza fare nomi....................
Un giorno ti spiegherò che cos'è l'Ultras!!!;-)

Addirittura incapaci.
Nooo, volevo solo avvisarli, tutto qua...

Sveglia alle 9- 9,30?
Ma che dici? Mezzogiorno vorrai dire, poi faccio un paio d'ore d'ufficio e alle 17 sono a casa, per questo non riesco a scrivere sul forum in orari di lavoro........:fuma:

adorix
12-06-2009, 16.47.46
Addirittura incapaci.
Nooo, volevo solo avvisarli, tutto qua...

Sveglia alle 9- 9,30?
Ma che dici? Mezzogiorno vorrai dire, poi faccio un paio d'ore d'ufficio e alle 17 sono a casa, per questo non riesco a scrivere sul forum in orari di lavoro........:fuma:

Io avviso una persona quando non è a conoscenza di una cosa.
Io non avviso una persona quando è a conoscenza di una cosa come lo sono io e può farsene un'idea.
Io avviso una persona quando è a conoscenza di una cosa come lo sono io quando credo che possa non essere in grado di capire e farsi l'idea giusta.

Detto ciò.................9:00/9:30 non era riferito a te....................
Io scrivo in orari di lavoro perchè controllo e non sono controllato:fuma: come recitare uno striscione in CURVA SUD all'Olimpico: FAMO COME CE PARE!!!
Ciao