Visualizza versione completa : Taranto e Avellino: 3 volte in un mese
Aldair
06-05-2007, 18.46.27
Domenica ci sono tanti motivi per stare attenti: oltre al risultato bisognerà badare alle gambe e a non cadere nelle provocazioni.
I cartellini rossi e le squalifiche prese per somma di penalità nell'ultimo turno di campionato valgono anche nei play-off.
Noi ci presentiamo a Taranto con Riccio, Moretti ed i due centrali titolari (Puleo e D'Andrea) diffidati (Poggio correggi o integra).
E' il caso, secondo voi, di tenerli fuori da questa prima sfida?
Io Riccio e Moretti non li rischierei, visto che le alternative ci sono.
In difesa uno dei due lo farei riposare, visto che abbiamo Bacis.
p.s. ovviamente, una volta che Poggio ci avrà detto qual è la situazione diffidati del Taranto, inviteremo i nostri a regolarsi di conseguenza :fischia: :D
Lupo x sempre
06-05-2007, 18.53.39
Domenica ci sono tanti motivi per stare attenti: oltre al risultato bisognerà badare alle gambe e a non cadere nelle provocazioni.
I cartellini rossi e le squalifiche prese per somma di penalità nell'ultimo turno di campionato valgono anche nei play-off.
Noi ci presentiamo a Taranto con Riccio, Moretti ed i due centrali titolari (Puleo e D'Andrea) diffidati (Poggio correggi o integra).
E' il caso, secondo voi, di tenerli fuori da questa prima sfida?
Io Riccio e Moretti non li rischierei, visto che le alternative ci sono.
In difesa uno dei due lo farei riposare, visto che abbiamo Bacis.
p.s. ovviamente, una volta che Poggio ci avrà detto qual è la situazione diffidati del Taranto, inviteremo i nostri a regolarsi di conseguenza :fischia: :D
attenzione a parlare di play-off.....
il teramo ha bisogno di vincere con il Ravenna per evitare i play-out(ultima giornata va a Terni...) e in più saranno incazzati perchè quando la partita è stata sospesa oggi vincevano,
mercoledì la Cavese potrebbe avere persa la partita a tavolino con la Ternana e quindi il Foggia vincendo a Ravenna anche in caso di contemporanea vittoria della Cavese contro la Salernitana terminerebbe terza(ed eviterebbe l'Avellino...)
in più l'arbitrato si spera almeno un punto possa ridarcelo..
in sintesi cosa voglio dire? mettiamo a Taranto domenica la migliore formazione possibile, vinciamo per blindare almeno il secondo posto e per non avere ulteriori rimpianti di ciò che poteva essere e non è stato.....
LupoDentrooo
06-05-2007, 18.54.18
Gino, scusami: sei sicuro che non si azzerino i cartellini? Io so che solo in caso di espulsioni si scontano, ma i gialli, le diffide si azzerano:eh?:
Aldair
06-05-2007, 18.56.46
Gino, scusami: sei sicuro che non si azzerino i cartellini? Io so che solo in caso di espulsioni si scontano, ma i gialli, le diffide si azzerano:eh?:
E' vero. :oops:
b) le squalifiche per recidiva a seguito di ammonizione riportata nell’ultima giornata di campionato devono essere scontate nella stagione sportiva successiva. Tutte le altre squalifiche irrogate nel corso del campionato sono scontate anche nei play-off e play-out;
Meglio così
LupoDentrooo
06-05-2007, 18.57.27
il teramo ha bisogno di vincere con il Ravenna per evitare i play-out(ultima giornata va a Terni...) e in più saranno incazzati perchè quando la partita è stata sospesa oggi vincevano,
mercoledì la Cavese potrebbe avere persa la partita a tavolino con la Ternana e quindi il Foggia vincendo a Ravenna anche in caso di contemporanea vittoria della Cavese contro la Salernitana terminerebbe terza(ed eviterebbe l'Avellino...)
in sintesi cosa voglio dire? mettiamo a Taranto domenica la migliore formazione possibile, vinciamo per blindare almeno il secondo posto e per non avere ulteriori rimpianti di ciò che poteva essere e non è stato.....
Lucià, ma guarda che a Taranto si gioca dopo tutte le combinazioni vincenti che hai pronosticato:P
insomma, ammesso che tu abbia fatto 13 il problema poi non si pne più. Chi fesso non mandarebbe in campo la formzaione migliore?
me se la tua schedina di tifoso per domenica la puoi stracciare, capisci che allora ha un senso ciò che dice GIno?
LupoDentrooo
06-05-2007, 18.58.25
E' vero. :oops:
b) le squalifiche per recidiva a seguito di ammonizione riportata nell’ultima giornata di campionato devono essere scontate nella stagione sportiva successiva. Tutte le altre squalifiche irrogate nel corso del campionato sono scontate anche nei play-off e play-out;
Meglio così
e mo' ho corretto anche <Luciano:lol:
Che prufessore d'oro:fischia:
Lupo x sempre
06-05-2007, 18.58.41
Lucià, ma guarda che a Taranto si gioca dopo tutte le combinazioni vincenti che hai pronosticato:P
insomma, ammesso che tu abbia fatto 13 il problema poi non si pne più. Chi fesso non mandarebbe in campo la formzaione migliore?
me se la tua schedina di tifoso per domenica la puoi stracciare, capisci che allora ha un senso ciò che dice GIno?
io spero di farlo sto 13.....
LupoDentrooo
06-05-2007, 19.00.35
io spero di farlo sto 13.....
sì, ho capito e mica io voglio gettare la schedina?
Il fatto è che tu hai scritto, non commettiamo la sciocchezza di non mettere la formzaione migliore a Taranto perchè poi avremmo o potremmo avere dei rimpianti.
Ma la formazione la si sceglie dopo i risultati della schedina del cuore. Capito?:D
LupoDentrooo
06-05-2007, 19.01.44
Ecco
...................
Aldair
06-05-2007, 19.01.59
No no, visto che le squalifiche eventuali da ammonizione verranno scontate nella stagione successiva, nessun turn-over... migliore formazione in campo.
LupoDentrooo
06-05-2007, 19.06.36
No no, visto che le squalifiche eventuali da ammonizione verranno scontate nella stagione successiva, nessun turn-over... migliore formazione in campo.
Gì, ammeso che alcuni risultati della schedina siano questi (giochiamo)
Ravenna già in B
Un punto dato indietro e quindi secondo posto blindato...a Taranto mandi la formazione che tenga conto del far riposare qualcuno, far mettere minuti nelle gambe di qualche altro e salvagiardare le gambe di qualche altro ancora
Greenwolf77
06-05-2007, 20.01.33
Sacrosanto.....anche se siamo al 50% nel mondo reale e 50% in quello onirico....ma è sacrosanto proprio per questo.....ci vuole anche un pò di incoscienza e può darsi, che per UNA volta, le combinazioni favoriscano NOI......
RAAAATTTTTTT
Kenzo
06-05-2007, 21.27.02
Allora teniamo su questo topic fino a mercoledì sera, e poi ne riparliamo.
Anche se, personalmente, vorrei (VORREI) che a Taranto andassimo per scassare tutte cose...
A proposito di giudice sportivo, recuperi e cassazione, quest'ultima quando dovrebbe esprimersi sulla nostra penalizzazione? :eh?:
klaus54
06-05-2007, 22.03.13
Allora teniamo su questo topic fino a mercoledì sera, e poi ne riparliamo.
Anche se, personalmente, vorrei (VORREI) che a Taranto andassimo per scassare tutte cose...
A proposito di giudice sportivo, recuperi e cassazione, quest'ultima quando dovrebbe esprimersi sulla nostra penalizzazione? :eh?:
ma decidere, alla fine del torneo, sulla questione dei due punti
non e' scandaloso?
ma possibile che il calcio e' cosi' malato e chi lo governa cosi'
stolto da non poterlo guarire?
sappiamo che dove ci sono interessi.............ci sono ladri,imbroglioni, ma mettere delle regole precise sui tempi della giustizia, non costerebbe molto..........o no?
credo poi che i punti fatti sul campo sono sacri.....
Kenzo
06-05-2007, 22.08.48
Klaus guarda che la penalizzazione, per colpa di quel bastardo di Terni, è sacrosanta...
E finchè non si decida in merito, i due punti li hanno toldi, leggimi bene senza fraintendere, GIUSTAMENTE...
Mi sembra di leggere Lello in ciò che scrivo, ma è la verità.
Se la cassazione si esprimerà diversamente, ne riparleremo, ma i tempi, purtroppo sembrano essere questi...:azz:
Poggio
06-05-2007, 22.31.50
Situazione disciplinare del Taranto dopo la gara di oggi.
Toledo(ammonito oggi) salterà la gara con l'Avellino per squalifica.
I diffidati sono 4: Monticciolo(ammonito oggi), Catania, Colombini e Ambrosi.
Situazione disciplinare del Foggia dopo la gara di oggi.
I diffidati sono 5: Marruocco(ammonito oggi), Colombaretti (ammonito oggi), Ignoffo, Ingrosso e Chiaretti
Situazione disciplinare della Cavese dopo la gara di oggi.
Tatomir e Alfano (ammoniti oggi) salteranno il derby con la Salernitana
I diffidati sono 11: Mancinelli (ammonito oggi), Arno, Ercolano, D'Amico, Cipriani, Sportillo, Pittilino, Schetter, De Giorgio, Aquino, Farina.
Situazione disciplinare del Ravenna con due gare ancora da disputare.
Sciaccaluga salterà la gara di Teramo per squalifica.
I diffidati sono 5: Volpe, Succi, Serafini, Cavagna, Affatigato
Situazione disciplinare dell'Avellino dopo la gara di oggi.
I diffidati sono 4: Riccio(ammonito oggi), Puleo, D'Andrea e Paniccia
Poggio
06-05-2007, 22.35.08
Se non si fossero azzerati i cartellini la Cavese domenica prossima doveva mandare la primavera in campo.:D
Kenzo
06-05-2007, 22.36.26
La Cavese sta inguaiata! :shock: Non tanto per le diffide, quanto per le assenze!!!
Senza Alfano e Tatomir, contro la Salernicagna la vedo proprio dura... è pur sempre un derby...
Aldair
06-05-2007, 22.37.03
Franco, ma non è stato ammonito pure Moretti oggi? (il sito ufficiale non la riporta, però Peppe mi pare l'abbia scritto in chat).
Se così fosse, non sarebbe il 7° giallo per lui?
Poggio
06-05-2007, 22.38.21
Franco, ma non è stato ammonito pure Moretti oggi? (il sito ufficiale non la riporta, però Peppe mi pare l'abbia scritto in chat).
Se così fosse, non sarebbe il 7° giallo per lui?
infatti io ho letto il sito ufficiale.
IL NAPOLETANO
07-05-2007, 09.45.34
ma decidere, alla fine del torneo, sulla questione dei due punti
non e' scandaloso?
ma possibile che il calcio e' cosi' malato e chi lo governa cosi'
stolto da non poterlo guarire?
sappiamo che dove ci sono interessi.............ci sono ladri,imbroglioni, ma mettere delle regole precise sui tempi della giustizia, non costerebbe molto..........o no?
credo poi che i punti fatti sul campo sono sacri.....
Claudio,
detta così...sembrerebbe una ingiustizia o una cosa schifosa, ma non è così!
Leggo di valutazioni parecchio sbagliate su questo affare (cassazione...ha detto qualcuno! :shock: ...e che è?).
In verità, il ritardo nella decisione, oltre che giustificatissimo (dopo ti spiego perchè) è anche ATTESO.
La penalizzazione di due punti per il caso-Terni è stata decretata dal Giudice Sportivo e poi successivamente confermata dalla Commissione Disciplinare; infine dopo appello nostro alla CAF, anche il TERZO e ULTIMO grado di giustizia calcistica la ha sancita. (tre gradi mi sembrano sufficienti....che dici?)
Il tutto è stato realizzato in tempi assolutamente ragionevoli.....
Poi, noi...come è diventato improvvisamente di gran moda in questa estate di moggiopoli, abbiamo deciso di voler portare la questione fuori dal mondo del calcio!!!! :shock:
....e siamo andati alla Camera di Conciliazione del CONI! (una volta ti ricordi come si urlava al campo? ",,,,e nun se vonn sta!". Ecco, non ci siamo voluti stare!).
Questo Organo è una specie di super-appello straordinario (che i calciofili hanno fatto diventare ordinario) per tutti gli sport olimpici italiani. In passato veniva consultato 3-4 volte all'anno per questioni di rilevanza nazionale (un caso di doping contorto, una questione di tesseramento strana, ecc.) ed è ovviamente costituito da un organico molto ridotto numericamente.
Purtroppo adesso si vede travolto dalle società di calcio....la fila è lunga, lunghissima (e comunque ci sono anche le questioni degli altri sport da considerare). Il ritardo nelle decisioni è dunque noto e atteso, chi vi ricorre lo fa.......conoscendone benissimo i tempi!
La mia risposta a questo punto sarebbe completa, ma si da il caso che il "grottesco" non sia finito qui : un paio di settimane fa anche la Camera di Conciliazione del CONI ha respinto il nostro reclamo, ora siamo all'Arbitrato.....:oops:
Che dire? Io accetto molto volentieri questo ritardo!:bah:
Poggio
07-05-2007, 10.21.16
Claudio,
Leggo di valutazioni parecchio sbagliate su questo affare (cassazione...ha detto qualcuno! :shock: ...e che è?).
In verità, il ritardo nella decisione, oltre che giustificatissimo (dopo ti spiego perchè) è anche ATTESO.
La penalizzazione di due punti per il caso-Terni è stata decretata dal Giudice Sportivo e poi successivamente confermata dalla Commissione Disciplinare; infine dopo appello nostro alla CAF, anche il TERZO e ULTIMO grado di giustizia calcistica la ha sancita. (tre gradi mi sembrano sufficienti....che dici?)
Poi, noi...come è diventato improvvisamente di gran moda in questa estate di moggiopoli, abbiamo deciso di voler portare la questione fuori dal mondo del calcio!!!! :shock:
....e siamo andati alla Camera di Conciliazione del CONI! (una volta ti ricordi come si urlava al campo? ",,,,e nun se vonn sta!". Ecco, non ci siamo voluti stare!).
Questo Organo è una specie di super-appello straordinario (che i calciofili hanno fatto diventare ordinario) per tutti gli sport olimpici italiani. In passato veniva consultato 3-4 volte all'anno per questioni di rilevanza nazionale (un caso di doping contorto, una questione di tesseramento strana, ecc.) ed è ovviamente costituito da un organico molto ridotto numericamente.
Purtroppo adesso si vede travolto dalle società di calcio....la fila è lunga, lunghissima (e comunque ci sono anche le questioni degli altri sport da considerare). Il ritardo nelle decisioni è dunque noto e atteso, chi vi ricorre lo fa.......conoscendone benissimo i tempi!
La mia risposta a questo punto sarebbe completa, ma si da il caso che il "grottesco" non sia finito qui : un paio di settimane fa anche la Camera di Conciliazione del CONI ha respinto il nostro reclamo, ora siamo all'Arbitrato.....:oops:
Scusami Lè l'arbitrato è comunque un organo sportivo...io non accetterei il ricorso alla giustizia ordinaria.
In tutti i casi non capisco perchè altri procedimenti iniziati dopo il nostro sono già arrivati all'arbitrato.
Ad esempio domani si discuterà il ricorso della Benetton Treviso.
Su questo vorrei una risposta.
LupoDentrooo
07-05-2007, 10.25.31
Claudio,
messa così, pare che ci siamo rivolti al Tar.:eh?:
In realtà, noi siamo pienamente nell'ambito previsto dalle regole.
(a proposito, la conciliazione non ha respinto nulla, nel senso che la sua funzione non era quella di stabilire se e chi avesse ragione. La conciliazione ha solo il compito di provare a mettere d'accordo le parti. Constatato che i legali della federazione hanno detto che loro non erano interessati, ha detto all'Avellino: mi dispiace passate appriess)
Tenano tant'u che fa? ma dai, per favore! capirai se a Lupodentrooo che deve sapere se fare 5 anni di carcere o 4 anni e 9 mesi, dieci giorni in più di attesa ...e nel frattempo si anticipa una decisione che investe squadre in lotta per la promozione...
ANGELO
07-05-2007, 10.36.40
Scusami Lè l'arbitrato è comunque un organo sportivo...io non accetterei il ricorso alla giustizia ordinaria.
In tutti i casi non capisco perchè altri procedimenti iniziati dopo il nostro sono già arrivati all'arbitrato.
Ad esempio domani si discuterà il ricorso della Benetton Treviso.
Su questo vorrei una risposta.
Franco non è vero che procedimenti iniziati dopo di noi sono già arrivati all'udienza.....Ti ricordo che la Coniciliazione della Triestina, si è conclusa a fine Dicembre, stanno ancora aspettando............
E' probabile che accorpino in una sola udienza quella della Triestina, la nostra e quella de Siena. E questo potrebbe essere una cosa a nostro vantaggio......o quantomeno, la sentenza sarà assimilata alle altre....Avremo in questo caso più peso ???? Chi lo sa........
Poi, io ricordo che i nostri 2 punti sono per 2 motivi differenti. E cioè 1 punto per il caso Terni, l'altro per i ritardi della documentazione come per Siena, Triestina e le altre..........
E infine, per rispondere a Lello, se leggi la lista delle udienza, c'è basket, il tennis, la pallavolo, finanche in tiro a piattello....:D ....Quindi non è assolutamente una moda del calcio.......!!!!!!!
Poggio
07-05-2007, 10.48.16
Franco non è vero che procedimenti iniziati dopo do noi sono già arrivati all'udienza.....Ti ricordo che la Coniciliazione della Triestina, si è conclusa a fine Dicembre, stanno ancora aspettando............
E' probabile che accorpino in una sola udienza quella della Triestina, la nostra e quella de Siena. E questo potrebbe essere una cosa a nostro vantaggio......o quantomeno, la sentenza sarà assimilata alle altre....Avremo in questo caso più peso ???? Chi lo sa........
Poi, io ricordo che i nostri 2 punti sono per 2 motivi differenti. E cioè 1 punto per il caso Terni, l'altro per i ritardi della documentazione come per Siena, Triestina e le altre..........
E infine, per rispondere a Lello, se leggi la lista delle udienza, c'è basket, il tennis, la pallavolo, finanche in tiro a piattello....:D ....Quindi non è assolutamente una moda del calcio.......!!!!!!!
Io ricordo che i due punti sono entrambi per il caso Terni.
Dovrei andare a rivedere le motivazioni della Lega di C.
ANGELO
07-05-2007, 11.08.47
Io ricordo che i due punti sono entrambi per il caso Terni.
Dovrei andare a rivedere le motivazioni della Lega di C.
Vedi di trovarla Franco....è interessante !! ;-)
Poggio
07-05-2007, 11.12.20
Vedi di trovarla Franco....è interessante !! ;-)
ricordavo bene. La penalizzazione è arrivata solo perchè Terni non ha rinegoziato il contratto.
Ecco la motivazione:
Pertanto la società non è sanzionabile per quanto concerne i calciatori soprannominati, ma non può sottrarsi alla sanzione nella misura minima prevista, per quanto concerne il calciatore Christian Terni, il quale non è risultato neanche in base a presunzioni, che fosse consenziente alla ricontrattazione del vigente accordo, come in effetti non è risultato che allo stesso sia stato rinnovato, come per gli altri, il contratto, per cui la mancata esecutività decretata dalla Lega con lettera 13/7/2006 è imputabile soltanto e direttamente alla società.
Per questi motivi la Commissione, ritenuta la U.S. Avellino S.p.a.responsabile nei limiti di cui sopra della violazione dell’art. 13 u.c. del C.U. 181A/2006 e visto l’art. 14 lettera D) dello stesso C.U.
d e l i b e r a
di infliggere alla società U.S. Avellino S.p.a.la penalizzazione dei due punti in classifica da scontarsi nel Campionato in corso.
Ecco l'intero comunicato:
http://www.lega-calcio-serie-c.it/it/Comunic2007/Campionato/040%20Ccd.pdf
ANGELO
07-05-2007, 11.29.21
L'ho trovata pure io Franco, hai ragione tu, l'ho appena finita di leggerla...e l'incazzatura è ancora più grande :grr: :grr: :grr: :grr:
Incredibile come per sto pdm di Terni noi ci siamo beccati i 2 punti !!!! E' meglio che non la sfiora neppure di passaggio Avellino................
Penalizzazione davvero assurda !!!
IL NAPOLETANO
07-05-2007, 12.01.57
Era quello che ho cercato di scrivere sopra (magari un po' troppo velocemente).
ovviamente essendo un organo del CONI riceve richieste da TUTTE le federazioni olimpiche e CREDO faccia una GIUSTA turnazione tra gli sport e non tra le richieste (è ragionevole che il reclamo Benetton sia disccusso prima del nostro...magari sarai l'unica richiesta del basket)
Per quanto riguarda quello che dici tu....non so che rispondere: o non mi faccio capire io, oppure ormai volete farmi passare per un terrorista.
Cosa mi vuoi dire,....che si trattano questioni pure relative ad altri sport e dunque non solo di CALCIO?
ma và....sicuro?:bah:
Angiolè, ma è ovvio...no?
io dicevo che nel CALCIO è diventata una MODA (come cazzo si fa a contestarmelo?:eh?: )...in quanto pare sia diventata una sorta di QUARTO grado di giustizia...cui ricorrere praticamente in automatico. (e infatti, si parla di riformarlo e ri-disciplinarlo)
Neglui altri sport, vi si ricorre per questioni eccezionali (vedi caso Benetton, ad esempio...)
E d'altra parte, esiste ed è esistito nel passato per questo tipo di questioni di natura non convenzionale....
Il problema è nato questa estate in cui le squadre penalizzate dai processi su moggiopoli, dopo aver minacciato il ricorso al TAR, si accordarono col CONI per ricorrere all'Arbitrato, dove poi hanno avuto i famosi sconti di pena (sostanzialmente ottenuti patteggiando la rinuncia a ricorsi presso la Giustizia Ordinaria).
da allora TUTTI AL CONI. E anche noi.... (per carità, abbiamo fatto benissimo e io spero SERIAMENTE di riottenere qualcosa!)
Però lamentarsi per i tempi lunghi è davvero troppo, se si pensa che questo istituto prima discuteva 7-8 casi all'anno con un unico giudice che non lo faceva certo a tempo pieno (mi pare che sia un magistrato che...avessà faticà in Tribunale, cazzo!:grr: )
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it