PDA

Visualizza versione completa : La gara di ieri...

ANGELO
07-05-2007, 08.02.19
So bene che a questo punto non è che conti molto analizzare la partita di ieri....ma 2 parole le vogliamo spendere o no ????

Non conosco i commenti dei giornali, ma qualcosina in giro l'ho sentita.....e parla di un Avellino svogliato, un pò giù fisicamente e con poche idee.......

Io credo che il goal a freddo al Lanciano, ci abbia tranquillizzato e, complici il caldo, la mancanza di pubblico e il non trascendentale avversario, abbiano contribuito a questa gara da "ultimo giorno di scuola". Quindi da questo punto di vista non mi preoccuperei e le voci che parlano di approssimativa condizione fisica, lasciano il tempo che trovano.

Dal punto di vista tattico invece, pare che Vavassori, abbia visto "le cassette inviategli".........:D Scherzi a parte, la forzata assenza di Sullo, gli aveva offerto l'assist di schierare il solo Riccio con Di Cecco al suo fianco, ma lui è andato oltre, rinunciando anche a lui :sorpreso: e schierando un centrocampo tutto "fisico".

Fare delle considerazioni su questo schieramento non avendo visto la gara e soprattutto per il tipo di partita che si è sviluppata, è alquanto arduo...........
Vedremo a Taranto dove il banco di prova sarà di tutt'altro spessore......

LupoDentrooo
07-05-2007, 10.59.32
Angelo, aspetto di vedere stasera la gara e poi ti dirò la mia.

Ora dovrei affidarmi troppo a ciò che ha raccontato Losco, mio cognato che era allo stadio ed a ciò che ho letto (mio cognato è stato il più duro, parlando di squadra senza idee, tutti concordano su un avellino abulico e su un Lanciano, privo di molti tiolari, poca cosa).

a proposito di ciò che ho letto: si racconta di un Moretti particolarmente nervoso, sia per la discussione avuta a proposito della fascia di capitano, data a Biancolino, sia per qualche insulto piovuto da qualcuno sulla tribuna:bah:

luporock
07-05-2007, 11.00.59
Angelo, aspetto di vedere stasera la gara e poi ti dirò la mia.

Ora dovrei affidarmi troppo a ciò che ha raccontato Losco, mio cognato che era allo stadio ed a ciò che ho letto (mio cognato è stato il più duro, parlando di squadra senza idee, tutti concordano su un avellino abulico e su un Lanciano, privo di molti tiolari, poca cosa).

a proposito di ciò che ho letto: si racconta di un Moretti particolarmente nervoso, sia per la discussione avuta a proposito della fascia di capitano, data a Biancolino, sia per qualche insulto piovuto da qualcuno sulla tribuna:bah:

jamm checazz:grr:

Poggio
07-05-2007, 11.22.34
Moretti è stato il primo ad andare via dallo stadio. Giusto per la cronaca.

Vasco
07-05-2007, 11.43.26
Partita a porte chiuse???

400 persone... all'anema delle porte chiuse:azz:

LupoDentrooo
07-05-2007, 11.57.02
Partita a porte chiuse???

400 persone... all'anema delle porte chiuse:azz:
e vabbè, ma stavolta mica li vogliamo criticare?
a C.mare ne fecero entrare a carretta. O dobbiamo essere i soliti fessi?

Due Calzini
07-05-2007, 11.57.41
Da ciò che leggo e sento raccontare, sembra che l'Avellino visto ieri farebbe fatica anche a superare la semifinale nei play-off: squadra abulica e soprattutto senza idee e senza gioco.
Questo è ciò che ho letto e che mi è stato riferito.
Ora, al di là del fatto che non ho elementi per poter giudicare in prima persona, in quanto l'Avellino di Vavassori, finora, ahimè, non l'ho mai visto di persona, una domanda, scusate, mi viene spontaneamente di farla: ma, per vincere di stramacchio e di certo senza entusiasmare contro due squadre di bassa classifica, in casa, e andare a suicidarsi in quel di San Benedetto, c'era davvero bisogno di silurare Nanu e cambiare tecnico?
Boh?! probabilmente sarò io che non ci capisco niente ma, a me, questa decisione continua a destare enormi perplessità...:eh?:

ANGELO
07-05-2007, 12.17.03
Ehhhhh Tommà...............tu mi inviti a nozze........:bah:

Ma facciamo una cosa.....concentriamoci adesso su questo finale di campionato ed eventuali play off !!! Perchè sarà durissimo !!

poi, a bocce ferme ne riparleremo........;-)

Aldair
07-05-2007, 12.19.11
Speriamo di non riparlarne più :preghiera:

Due Calzini
07-05-2007, 12.21.07
Ehhhhh Tommà...............tu mi inviti a nozze........:bah:

Ma facciamo una cosa.....concentriamoci adesso su questo finale di campionato ed eventuali play off !!! Perchè sarà durissimo !!

Già...speriamo solo che, a quel punto, le bocce non si siano definitivamente schiattate...:insicuro:

ANGELO
07-05-2007, 12.22.18
Speriamo di non riparlarne più :preghiera:

Se ne può riparlare in qualsiasi caso........:bah: :preghiera: :preghiera:

Kenzo
07-05-2007, 12.33.23
Nono, Angelo, ha ragione Gino!
Speriamo di avere altro a cui pensare...:ok:
Poi magari un topic a riguardo lo accetto pure, a DICEMBRE!!!:lol:

Vasco
07-05-2007, 14.43.02
e vabbè, ma stavolta mica li vogliamo criticare?
a C.mare ne fecero entrare a carretta. O dobbiamo essere i soliti fessi?

Pensavo ai tempi in cui tra paganti ed addetti ai lavori a stento arrivavamo alle 350 presenze...

LupoDentrooo
07-05-2007, 18.32.57
Pensavo ai tempi in cui tra paganti ed addetti ai lavori a stento arrivavamo alle 350 presenze...
Ora ho capito:ok:

Ma chi è Vasco? e perchè risponde lui?:lol:

luporock
07-05-2007, 19.13.50
mi auguro che gli argomenti siano tipo: però questi maledetti play-off non ti permettono di programmare bene il mercato per la :segreto:

Vasco
07-05-2007, 19.20.41
Ora ho capito:ok:

Ma chi è Vasco? e perchè risponde lui?:lol:

Diciamo che ho vestito abiti più congeniali:D

Sul tema principale del topic: Ieri davvero (per la prima volta:fischia: ) il Ravenna ha avuto SOLO culo... Sembrava davvero un film di Fantozziana memoria, con la nuvoletta dell'impiegato che va a colpire nel momento meno opportuno:grr:

Poggio
07-05-2007, 22.02.23
Ho visto la gara in tv. Ho letto anche qualche commento sui giornali.
Se la condizione fisica scadente viene valutata dal fatto che un attaccante del Lanciano salta come birilli 3 nostri difensori è una visione distorta della realtà.
La realtà per me resta sempre la stessa. Anche ai play off la tattica dovrà essere una: segnare un gol più degli avversari, perchè se volessimo sperare nella nostra arcigna e combattiva difesa stammo frischi.
Chiaro e conciso.

Vasco
08-05-2007, 09.35.23
Ho visto la gara in tv. Ho letto anche qualche commento sui giornali.
Se la condizione fisica scadente viene valutata dal fatto che un attaccante del Lanciano salta come birilli 3 nostri difensori è una visione distorta della realtà.

Io so solo una cosa: Con la Ternana i nostri corsero fino al 90°... Ora esce la favola della condizione fisica, tutto pur di criticare Galderisi e poi ci si domanda perchè sia andato via senza rilasciare dichiarazioni

Paolo79
08-05-2007, 10.55.42
Io so solo una cosa: Con la Ternana i nostri corsero fino al 90°... Ora esce la favola della condizione fisica, tutto pur di criticare Galderisi e poi ci si domanda perchè sia andato via senza rilasciare dichiarazioni
Luì, tanto si sa as Avellino come sono abituati: se resteremo in C sarà colpa di Galderisi, se andremo in B sarà merito di Vavassori.. Tu hai mai sentito dare qualche merito a Cuccureddu per la vittoria di due anni fa..?! No! Fu il mago Oddo a portarci in B... Per la serie VIVA LA RICONOSCENZA....

curva sud
08-05-2007, 11.16.46
Da ciò che leggo e sento raccontare, sembra che l'Avellino visto ieri farebbe fatica anche a superare la semifinale nei play-off: squadra abulica e soprattutto senza idee e senza gioco.
Questo è ciò che ho letto e che mi è stato riferito.
Ora, al di là del fatto che non ho elementi per poter giudicare in prima persona, in quanto l'Avellino di Vavassori, finora, ahimè, non l'ho mai visto di persona, una domanda, scusate, mi viene spontaneamente di farla: ma, per vincere di stramacchio e di certo senza entusiasmare contro due squadre di bassa classifica, in casa, e andare a suicidarsi in quel di San Benedetto, c'era davvero bisogno di silurare Nanu e cambiare tecnico?
Boh?! probabilmente sarò io che non ci capisco niente ma, a me, questa decisione continua a destare enormi perplessità...:eh?:
Anche se forse non è il topic giusto dico la mia. I meriti di Galderisi per le splendide vittorie del girone di andata dominando tutti gli avversari di turno, fanno il paio però con la scellerata gestione delle partite dell'anno 2007 attuata dallo stesso allenatore. Sicuramente se abbiamo fatto tutti questi punti lo dobbiamo quasi esclusivamente a Nanu, ma è sotto gli occhi di tutti che da gennaio ci ha capito ben poco. Tolto Gallipoli, da quando sono arrivati due signori giocatori come Sullo e Garzon, non ha più messo la stessa formazione per due domeniche di fila utilizzando spesso giocatori una domenica in un ruolo e l'altra in un altro completamemente opposto, mandandoli in confusione. ha avuto la sfortuna di perdere Moretti ma è proprio in questi casi che un allenatore riesce a cambiare la squadra. Lui invece ha continuato con il suo modulo, anche non avendo per infortunio gli stessi uomini, e peccando di presunzione, vedi Cava, ha perso partite nettamente che forse con un pò meno di presunzuione e con un pò più di acume tattico, avrebbe quanto meno pareggiato. Non per niente nel girone di ritorno abbiamo fatto 20 gol contro i 41 dell'andata, ne abbiamo subiti 23 contro i 13 dell'andata. Nelle ultime 13 partite con nanu abbiamo vinto 5 volte, pareggiato 4 e perso 4 volte. Inoltre nelle ultime 16 partite (considerando che vavassori ha fatto 6 punti su 9) siamo 10° in classifica dietro addirittura al Martina con davanti tutte le squadre di testa più Perugia, Juve Stabia, Manfredonia, Sambenedettese. Purtroppo i numeri parlano chiaro e credo che una migliore gestione della squadra a quest'ora ci avrebbe fatto stare con le chiappe al mare a vedere chi ci avrebbe seguito in serie b a metà giugno. Questo ovviamente è solo il mio pensiero.

LupoDentrooo
08-05-2007, 14.23.11
Nelle ultime 13 partite con nanu abbiamo vinto 5 volte, pareggiato 4 e perso 4 volte. .
Ok, i numeri parlano chiaro, ma oltre che "ascoltarli", "leggiamo" anche cosa dicono.

Per esempio, dicono che le 4 gare perse sono una a Perugia (allora in grande risalita, a porte chiuse e tanta sfortuna ed un rigore non dato), un'altra in casa della Juve stabia (giocata male, ok...anzi non giocata, ma resta il dato di fatto che in casa la Juve Stabia quest'anno ha fatto male a tante, Ravenna compreso) e la terza in casa di una delle migliori squadre del torneo, la Cavese, con entusiasmo a mille e che non perde una gara in casa da oltre due anni...e dopo una settimana di inferno.

Il "nuovo " Avellino ha preso una gara su tre. Di queste tre, due l'abbiamo giocate in casa (a porte chiuse, è giusto ricordarlo perchè pure ha una sua importanza), contro due squadre di bassissima classifica, avendo un culo enorme col sanmarino (o bestemmio se dico questo?) ed un' altra contro un Lanciano a cui mancavano anche tantissimi elementi (tre squalificati e qualche infortunato), a renderla ancora più debole, offrendo una prova...(vabbè, definiscila tu, se hai visto o se hai letto). Una sola gara in trasferta ed una sconfitta. Contro una squadra già salva ed al mare (motivatissima ed intenzionata a concludere al meglio il campionato, come confermato dalla domenica dopo):azz: .
D'altra parte, la sconfitta di Sambenedetto e quella con la Cavese, i numeri le considerano alla pari:eh?:
non ha più messo la stessa formazione per due domeniche di fila utilizzando spesso giocatori una domenica in un ruolo e l'altra in un altro completamemente opposto, mandandoli in confusione. ha avuto la sfortuna di perdere Moretti ma è proprio in questi casi che un allenatore riesce a cambiare la squadra. .
vabbè, la seconda parte, è chiaro che ti riferisci al modulo, nella prima parte lo accusi di non aver messo in campo la stessa formazione per due domeniche di fila.
Vediamo un po' se i numeri stavolta dicono qalcosa di interessante

...i numeri dicono anche che Moretti è stato assente per due mesi, e lo hai ricordato tu. Io ricordo che De Angelis era infortunato, Bacis rientrava e si infortunava o si faceva squalificare. Per esempio si deve tenere conto che soprattutto nel girone di ritorno le qualifiche, ovviamente, quasi ogni domenica hanno interessato un calciatore.
... a memoria, sempre per squalifica... col Gallipoli mancava D'andrea... col Foggia Bacis e Ametrano...con la Juve stabia mancava Di cecco...col Martina era squalificato Puleo, Porcari non è stato mai appiedato?...nessun altro cambio forzato per squalifica?

senza considerare le squalifiche ai non "titolari", come Moresi appiedato per Ancona

Tutti dati ricordati a memoria, credo che da una ricerca "seria" potrebbe uscire qualche altra assenza forzata che ha costretto a cambi di formazione.

E visto che hai ricordato che con Vava abbiamo fatto sei punti su 9, ricordiamo anche che la formazione...in tre gare

una volta Tufano titolare e la domenica dopo...in tribuna

Una volta Porcari in panca, poi in campo a destra e poi in campo da centrale.

Riccio due volte titolare e poi riserva

Di cecco due volte riserva e poi titolare

Garzon?

oh, certo, lo so bene che Vava deve conoscere gli uomini, doveva sostituire Sullo infortunato...e poi deve cercare di rimediare, col turn over, alla scadente forma fisica.
Questo lo capisco.:bah:
quello che non capisco è perchè per Nanu contino i numeri e le formazioni ...senza se e senza ma...e per Vava ci dobbiamo ricordare di Sullo e del sole che coce e dell'ultima moda: l'Avellino è in condizioni fisiche disastrate.

ma col teramo, quella squadra che fece un secondo tempo all'arma bianca, divorando gambe ed avversari era l'Avellino o no?...e quella squadra che con la ternana all'80mo del secondo tempo si è schiaffato sotto l'avversario cercando il 3 a 2...era l'Avellino o no?

Ah, sì, lo era...ma quella era l'ultima birra, poi si è finita e mo' Vava paga le pene.

Neotifoso
08-05-2007, 15.12.09
Quello che non condivido è il seguente ragionamento:

"Oggi si tira fuori il problema della condizione atletica perchè si vuole giustificare Vavassori ed addossare a Galderisi anche le attuali cattive prestazioni della squadra".

Io non lo so come sta fisicamente l'Avellino; infatti tirai fuori alcuni giorni fa un topic dove chiedevo il vostro parere sull'argomento.
La maggioranza di voi rispose che non vedeva la squadra afflitta da un cattivo stato di forma.

Ma supponiamo che la squadra in questo momento sia fuori forma.

Se così fosse:

1) Non sarebbe responsabilità di Galderisi (ma del preparatore atletico)

2) Non è detto che l'essere fuori forma oggi sia da considerare necessariamente un errore. Chi segue il calcio (pur senza essere esperto della materia) sa che il picco di forma non può essere mantenuto costante durante tutto l'arco di un campionato.
Quindi è possibile che oggi siamo fuori forma perchè il nostro picco l'abbiamo avuto fino a gennaio. E se non lo avessimo avuto allora, magari oggi avremmo vinto Cavese-Avellino o Juve Stabia-Avellino, ma ieri non avremmo vinto Avellino-Cavese o Avellino-Perugia.

3) L'essere da un paio di mesi fuori forma non è necessariamente preoccupante. Squadre in ottima forma (oggi) come il Foggia non è detto che fra 20 giorni stiano meglio di noi.
Lo stato di forma è ciclico. Basta pensare che addirittura nell'arco di un campionato mondiale, che dura solo un mese, la forma di ciascuna squadra non è costante.

PS Che poi chi scrive sui giornali certe cose possa avere altri scopi, anche io lo sospetto, ma solo un fesso può pensare che l'Avellino eventualmente fuori forma oggi possa essere addebitato a Nanu.

ANGELO
08-05-2007, 15.48.42
Io continuo a pensare che non ci sia alcun calo di condizione fisica !!
Il caldo che è scoppiato in questi ultimi tempi, si fa sentire per tutti !!! Che ci sia qualcuno che ne risente più degli altri è cosa normale, ma complessivamente la squadra sta bene !!!

Piuttosto, vi siete chiesti se sui calciatori abbia influito il cambio del tecnico ??? Possibile che nessuno si sia posto questa domanda ???
Siete sicuri che il cambio tecnico, porti sempre benefici ?? la classica "scossa" di cui si fa tanto parlare ???

In fin dei conti, in queste ultime 3 gare, sì è visto cambio di uomini, cambio di modulo, cambio di metodi di allenamento e quant'altro........

IL NAPOLETANO
08-05-2007, 15.50.34
vabbè, mi sembra evidente che i risultati IMMEDIATI del cambio di gestione tecnica siano stati quanto meno deficitari, se non del tutto NEGATIVI.

ma io spero che alla lunga ci sarà qualcosa di buon in arrivo.... :bah:

LupoDentrooo
08-05-2007, 16.04.30
Quello che tu (neotifoso) dici è solare...come il sole:P ed infatti io lo condivido.

Il punto è un altro, a mio avviso.
Sgombriamo il campo subito dalle "nobili" finalità di alcuni. Per questi, il racchiudere le spiegazioni delle ultime prestazioni entro l'orticello della pessima condizione fisica, rappresenta la scorciatoia di comodo per ..il giustificare il non funzionamento della... lavatrice, magistralmente usata a metafora da Aldair.:P
Insomma, questi hanno, per mesi, spiegato che
1) la difesa soffriva perchè si giocava a tre
2) ametrano doveva giocare
3) la squadra pagava pegno per la presenza dei tre attaccanti
4) lo scemo del villaggio non riusciva a portare al massimo dei giri la Ferrari.
Ora, lo scemo del villagio è in esilio, la difesa è a quattro, ametrano gioca, i tre attaccanti non ci sono più...

a meno che non si abbia l'indecenza di voler mostrare la "spledida vittoria dell'Avellino", chi non osa arrivare a tanto, deve...DEVE, scoprire la nuova causa:eccola qua...la disastrosa condizione atletica.

In questo modo, anche a breve, continueranno a fare, secondo loro, a buon diritto, i tecnici delle... lavatrici ed in prospettiva futura pensano di pararsi il culo da critiche. Se andrà bene, Vava "è riuscito a portare al traguardo la ferrari, benchè gliel'avessero lasciata col motore fuso"...e se dovesse andare male..."embè, perchè se sentivano a noi e mandavano via, per tempo, Galderisi...purtroppo quando Vava ha preso in mano la ferrari era troppo tardi e...troppo sgangherata"

per la serie: comm 'a vuoti e comm' a giri...:oops:

In più, in questo modo, i risultati esaltanti della prima parte si giustificano col fatto che le altre avevano lavorato in prospettiva di un massacrante girone e Nanu aveva pensato a fare i fuochi d'artificio quando non servivano.

Ma questo togliamolo di mezzo, perchè non è certamente il tuo caso. Tu stai solo cercando di capire, nel modo più "onesto" e trasparente possibile.

Perchè io non sono d'accordo con te che sospetti l'esistenza di una condizione fisica scadente? Intanto perchè bisogna sempre tenere presente la relatività del momento. Quando oggi si parla di buona condizione fisica, la si definisce tale avendo ben presente che cosa significhi "buona" il mese di maggio.

Se la si immagina, la si misura con gli occhi di novembre, dicembre ecc...allora nessuna squadra sta in buona condizione fisica.

Chiarito questo, io penso che l'Avellino, in questa fase stia semplicemente pagando il peso nervoso di un periodo difficilissimo...ed il cambio tecnico.

Per la prima cosa, non penso ci sia molto da dilungarsi... in estrema sintesi: la botta del primato sfumato in quel modo al 94mo, il gravissimo dopo gara, la settimana infernale susseguente, le porte chiuse, la sconfitta di Cava, l'allontanamento del tecnico...(il culo del Ravenna:lol: ).

Il cambio tecnico, non come colpa di Vavassori, ma come inevitabile "disorienamento" di una squadra. Cambio avvenuto, ATTENZIONE, a quattro giornate dal traguardo.

e la testa comanda i muscoli.

luc
08-05-2007, 16.52.01
............................. la botta del primato sfumato in quel modo al 94mo, il gravissimo dopo gara, la settimana infernale susseguente, le porte chiuse, la sconfitta di Cava, l'allontanamento del tecnico...(il culo del Ravenna:lol: ).

Il cambio tecnico, non come colpa di Vavassori, ma come inevitabile "disorienamento" di una squadra. Cambio avvenuto, ATTENZIONE, a quattro giornate dal traguardo.

e la testa comanda i muscoli.

ma a queste conseguenze, la dirigenza non ci ha pensato? allora veramente hanno pensato solo ai play off? mah! :eh?:

curva sud
08-05-2007, 18.39.56
D'altra parte, la sconfitta di Sambenedetto e quella con la Cavese, i numeri le considerano alla pari:eh?:

I numeri ma non come è venuta. A San Benedetto hai dominato, a Cava sei stato surclassato. Non dico che sia meglio Vavassori. Dico soltanto che per me la colpa della non promozione è di Galderisi e della sua incapacità di cambiare modulo a seconda delle partite e degli avversari. Lo fanno tutte le squadre del mondo, vuoi che non lo possa fare l'Avellino. Tutti hanno scritto su questo forum, prima della partita di Cava, che andare a giocare con i tre difensori sarebbe stato un suicidio, ma noi non potevamo adattarci ad una squadra che non perde in casa da due anni. No, noi siamo l' Avellino, la squadra più forte del girone. E puntualmente abbiamo preso tre pappine. Questa giusto per citarne una. Quando mi ricordi che a Perugia abbiamo giocato a porte chiuse, io ti rispondo che forse in trasferta e a Perugia era più un vantaggio per noi che per loro giocare senza pubblico. Idem a Salerno, dove con una squadretta sei riuscito a pareggiare a 3' dalla fine, dopo aver subito a causa del modulo in maniera clamorosa. Per non ricordarti Manfredonia. Io stimo Galderisi come persona e lo reputo intelligente per essersene andato in punta di piedi senza creare ulteriori polemiche. Ma fare l'allenatore è un'altra cosa. Quello si vede nei momenti di difficoltà e secondo me in quei momenti lui ha sempre sbagliato andando clamorosamente in confusione.

LupoDentrooo
08-05-2007, 18.41.57

I numeri ma non come è venuta. A San Benedetto hai dominato, a Cava sei stato surclassato. .
Ok, hai ragione: i numeri dicono quello, ma non testimoniano che le due sconfitte hanno valenza diversa

curva sud
08-05-2007, 20.12.28
Ok, hai ragione: i numeri dicono quello, ma non testimoniano che le due sconfitte hanno valenza diversa
Sono punti di vista che naturalmente non condivido ma rispetto. E' ancvhe questo il bello del calcio, anche se, permettimi di dirlo, i numeri del girone di ritorno con la squadra che abbiamo, sono da brividi. Rimango convinto del fatto che la serie B l'abbiamo buttata noi, anche se, in fondo in fondo, ci spero ancora nella promozione diretta.

LupoDentrooo
10-05-2007, 12.50.39
In più, in questo modo, i risultati esaltanti della prima parte si giustificano col fatto che le altre avevano lavorato in prospettiva di un massacrante girone e Nanu aveva pensato a fare i fuochi d'artificio quando non servivano.
non ci voleva la zingara:fischia:

AD su IL MATTINO, oggi, parlando del lavoro che oggi sta facendo Vava, per rimediare alla disastrosa condizione atletica della squadra, scrive

Condizione soprattutto utile a cancellare i difetti di una preparazione precedente che aveva inizialmente abbagliato, con un Avellino partito a razzo, ma che, strada facendo, aveva pagato un prezzo altissimo